PDA

View Full Version : Aiuto scelta router


Makers_F
29-06-2010, 00:59
Premetto che io ho Fastweb. Come da schema, quando sono venuti hanno montato (1) dal quale escono i 2 fili che si collegano al modem(2) e il filo per il telefono.
Dal modem partono 3 cavi che ho fatto passare dentro i muri, che vanno rispettivamente in piani differenti della casa, in modo che in quelle 3 parti ci sia una presa (femmina) per l'ethernet. Quello che vorrei sapere io è se è possibile che, mettendo un router/modem/access point al posto di (2), si possa avere il wifi in tutti e 3 le uscite semplicemente mettendo la sola antenna nella presa (femmina) a muro invece che direttamente nel modem/router/access point. Poi, dato che non sono per niente esperto, vorrei sapere la differenza tra modem e router, e per esempio quale mi permette di mettere in condivisione i files tra computer collegati, oppure accedere a un hd che si connette con ethernet, oppure permettere all'xbox di accedere ai file su pc. Se c'è un apparecchio che mi permette questo, sapreste consigliarmene uno?

Grazie mille, spero di essere stato chiaro, e scusate per il tempestamento di domande!! :)