Essendo venuto a conoscenza, nel corso degli anni, di numerosissimi attestati e riconoscimenti per quanto riguarda il lato software, vuoi di grafica, vuoi di webdesign o addirittura di programmazione e chi più ne ha più ne metta, mi sono chiesto: ma per quanto riguarda l'hardware!? :mbe:
Ci sono attestati e certificazioni VALIDE e SERIE per quanto riguarda l'hardware? Sarei davvero interessato in quanto detto sinceramente, il lato software dopo 2-3 mesi mi rompe le palle... mentre la componentistica no! :)
Essendo venuto a conoscenza, nel corso degli anni, di numerosissimi attestati e riconoscimenti per quanto riguarda il lato software, vuoi di grafica, vuoi di webdesign o addirittura di programmazione e chi più ne ha più ne metta, mi sono chiesto: ma per quanto riguarda l'hardware!? :mbe:
Ci sono attestati e certificazioni VALIDE e SERIE per quanto riguarda l'hardware? Sarei davvero interessato in quanto detto sinceramente, il lato software dopo 2-3 mesi mi rompe le palle... mentre la componentistica no! :)
Che io sappia no, anche perchè ormai l'hardware è abbastanza standard, forse solo case come Dell o Hp o IBM, Emc2 e pochi altri, tanto per citare i maggiori produttori di sistemi server e storage o comunque di fascia alta, organizzano corsi di formazione, ma ristretti alle società che fanno assistenza ai loro prodotti sul territorio, e comunque si tratta di formazione ristretta a specifici prodotti.
Conoscevo un ragazzo che lavorava in un'azienda che seguiva il supporto sui server e storage Dell e di tanto in tanto lo spedivano in Irlanda presso la Dell stessa a fare corsi di aggiornamento, ma parliamo di corsi interni e riservati agli addetti ai lavori. :rolleyes:
DevilMalak
31-05-2010, 20:16
I lavori più "vicini" all'hardware al massimo sono sistemista/amministratore di rete mi sa...
Ruth Accex
03-06-2010, 17:44
Non mi risulta.
Comunque sull'hardware non è che ci sia poi così tanto da imparare se non scendi a livello elettrico (il che è fondamentalmente inutile visto che quando qualcosa si guasta finisce con l'essere più economico e semplice sostituire la scheda che non il singolo componente), in qualche giorno di studio impari praticamente tutto.