PDA

View Full Version : Speed Touch USB INFOSTRADA


mapu
03-03-2002, 18:18
Ho appena finito di assemblare un nuovo PC, processore AMD ATHLON 1.4 Ghz su mainboard AOPEN AK73-A- CHIPSET KT133A, e scopro con rammarico di avere dei problemi ( TRA LE ALTRE COSE SEMBRA PIUTTOSTO COMUNI FRA CHI USA QUESTO MODEM IN ABBINAMENTO A PROCESSORI AMD CON CHIPSET KT133A ) con il modem Infostrada Speed Touch USB. Instabilità, blocco del sistema etc...

Ho letto sul sito puntoadsl.net del sistema adottato, su mainboard ASUS con Chipset KT133A e processore AMD, per risolvere questi conflitti. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato anche su mainboard AOPEN?

Sono in braghe di tela. Accetto consigli.

Grazie

Massimo

cajenna
03-03-2002, 19:08
Guarda...pure io ho dei problemi con un ericsson usb su abit KT7A-Raid e Athlon 1400,devo per forza connettere il modem a SO avviato altrimenti si crasha tutto all'avvio di windows (98se) e alla telecozza hanno detto che il modem deve essere connesso in questa maniera(mai sentita una caxxata peggiore:D ).
Comunque su questo sito ( http://www.usbman.com/ ) ci sono un po' di patch per i chipset VIA e per i SO win.
Ho provato a scaricarle e installarle ma non è cambiato nulla.
Il tecnico che venne ad installare il modem già installo una patch per chip VIA e USB,infatti all'inizio il modem neanche si accendeva!!!
Bah...appena ho due € da spendere passo ad un modem ethernet.

mapu
03-03-2002, 21:44
Bah...appena ho due € da spendere passo ad un modem ethernet. [/B][/QUOTE]

A questo proposito mi piacerebbe proprio sapere se quelli di Infostrada saranno disposti a riprendersi indietro quella Ciofeca di un modem che mi hanno rifilato!!??:D
Grazie lo stesso.
Ciao.

P.S. Ho dato uno sguardino ai tuoi Test, niente male;)

gulp79
03-03-2002, 23:50
prova ad installare i nuovi driver beta 1.6
Purtoppo non sono scaricabili dal sito del produttore dello speedtouch, sono riservati ai soli beta-tester, io per scaricarli ho usato eDonkey2000 ( www.edonkey2000.com ) il link per edonkey e':

<a href="ed2k://|file|Alcatel Speedtouch 1.6beta Drivers.zip|4800550|0305ada3970bec8784a76863d372753b|">Alcatel Speedtouch 1.6beta Drivers.zip</a>

A me hanno risolto parecchi problemi ( primo tra tutti quello con i sistemi peer2peer che bloccavano il comp)

mapu
04-03-2002, 08:12
Originariamente inviato da gulp79
[B]prova ad installare i nuovi driver beta 1.6
Purtoppo non sono scaricabili dal sito del produttore dello speedtouch, sono riservati ai soli beta-tester, io per scaricarli ho usato eDonkey2000 ( www.edonkey2000.com ) il link per edonkey e':

<a href="ed2k://|file|Alcatel Speedtouch 1.6beta Drivers.zip|4800550|0305ada3970bec8784a76863d372753b|">Alcatel Speedtouch 1.6beta Drivers.zip</a>

A me hanno risolto parecchi problemi ( primo tra tutti quello con i sistemi peer2peer che bloccavano il comp)


Ok, tutto posto. Ho aggiornato il Bios all'ultima versione e reinstallato i driver 4-1 in modalità normale così come consigliato da tutti.Ho aggiornato anche i driver USB e a quanto pare funziona tutto egregiamente. Forse sono stato più fortunato di altri.
Grazie a tutti
Ciao
Ciao

sider
11-03-2002, 15:10
Originariamente inviato da gulp79
[B]prova ad installare i nuovi driver beta 1.6
Purtoppo non sono scaricabili dal sito del produttore dello speedtouch, sono riservati ai soli beta-tester, io per scaricarli ho usato eDonkey2000 ( www.edonkey2000.com ) il link per edonkey e':

<a href="ed2k://|file|Alcatel Speedtouch 1.6beta Drivers.zip|4800550|0305ada3970bec8784a76863d372753b|">Alcatel Speedtouch 1.6beta Drivers.zip</a>


Non ho capito come accedere a questo link.....

gulp79
11-03-2002, 16:37
devi scaricare un prog, eDonkey2000.
da www.edonkey2000.com
poi una volta installato il prog basta che apri Iexplorer e inserisci il link precedente come un normale indirizzo...


poi se ci prendi la mano e vuoi scaricare qualcos'altro vai anche a questo sito www.sharereactor.com
o quest'altro http://www.edonkeyitalia.it/

sider
11-03-2002, 20:25
Grazie!:)

max.86
11-03-2002, 21:30
Originariamente inviato da mapu
[B]Ho appena finito di assemblare un nuovo PC, processore AMD ATHLON 1.4 Ghz su mainboard AOPEN AK73-A- CHIPSET KT133A, e scopro con rammarico di avere dei problemi ( TRA LE ALTRE COSE SEMBRA PIUTTOSTO COMUNI FRA CHI USA QUESTO MODEM IN ABBINAMENTO A PROCESSORI AMD CON CHIPSET KT133A ) con il modem Infostrada Speed Touch USB. Instabilità, blocco del sistema etc...

Ho letto sul sito puntoadsl.net del sistema adottato, su mainboard ASUS con Chipset KT133A e processore AMD, per risolvere questi conflitti. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato anche su mainboard AOPEN?

Sono in braghe di tela. Accetto consigli.

Grazie

Massimo

Stesso modem ma problemi lo stesso; io ho WinXP ed il modem mi resta sempre su Rimozione sicura dell'hardware xchè non è molto compatibile anche se i driver sono per xp.
Ora...ho altri driver in sistema che non sono certificati microsoft xkè solo quelli me li segna da rimuovere?
Io comunque internet lo uso tranquillamente...ma mi da fastidio e mi riduce le prestazioni...
Se vuoi i miei componenti vedi la sign..

A proposito che protocollo hai usato?
io ti consiglio o il PPP o il PPPoA
Poi dimmi tu quale avevi usato....

X finire
la coincidenza anch' io mi chiamo massimo...
ce l'hanno su con noi forse???!!!:mad: :mad: :p :cool: :confused:

mapu
12-03-2002, 16:32
Originariamente inviato da max.86
[B]

Stesso modem ma problemi lo stesso; io ho WinXP ed il modem mi resta sempre su Rimozione sicura dell'hardware xchè non è molto compatibile anche se i driver sono per xp.
Ora...ho altri driver in sistema che non sono certificati microsoft xkè solo quelli me li segna da rimuovere?
Io comunque internet lo uso tranquillamente...ma mi da fastidio e mi riduce le prestazioni...
Se vuoi i miei componenti vedi la sign..

A proposito che protocollo hai usato?
io ti consiglio o il PPP o il PPPoA
Poi dimmi tu quale avevi usato....

X finire
la coincidenza anch' io mi chiamo massimo...
ce l'hanno su con noi forse???!!!:mad: :mad: :p :cool: :confused:


La novità è che senza tante menate, vedi driver modem super aggiornati, VIA 4-1 installati in modalità normale e non Turbo, Usb all'ultimo grido:D ... Ho semplicemente installato WIN200PRO e tutte le difficoltà incontrate si sono dissolte:confused:
Che te devo dì??
Meglio così.
Ciao e alla prossima

P.S. non mi parlare di protocolli che vado in crisi, so solo che adesso, dopo aver installato KAZAA, mi è sparita la finestrella che si apriva pochi secondi prima di lanciare l'accesso remoto... BHOO!!

max.86
12-03-2002, 16:37
beh vedi la sign. e vedrai che il mio sistema non è cattivo.
Tutti i driver sono i più aggiornati
ma niente

Cinghialotto
12-03-2002, 21:41
Originariamente inviato da mapu
[B]Bah...appena ho due € da spendere passo ad un modem ethernet.

A questo proposito mi piacerebbe proprio sapere se quelli di Infostrada saranno disposti a riprendersi indietro quella Ciofeca di un modem che mi hanno rifilato!!??:D
Grazie lo stesso.
Ciao.

P.S. Ho dato uno sguardino ai tuoi Test, niente male;) [/quote]

Io ho avuto la manta morta USB fino a ieri con infostrada. Ieri infatti è venuto il corriere e mi ha portato quello ethernet (senza spendere una lira) e prendendosi indietro l'altro.
Anche io ho avuto problemi all'inizio con i conflitti dell'USB, ma li ho risolti subito (ho una A7V... evviva la VIA...:mad: ). Il problema invece l'avevo con i programmi che scaricano gli mp3 (morpheus, winMx e Audiogalaxy) sotto XP.
La manta infatti usa il PPPoA, che può (a quanto ho capito dal servizio assistenza) far cancellare sul server del provider il tuo account. Questa cosa mi è successa 5 o 6 volte da ottobre fino a gennaio (poi ho smesso di scaricare gli mp3....) e ti lascia senza connessione finche non te la riparano (3 o 4 giorni...)
Mi hanno garantito che avrebbero risolto... però dopo un mese mi sono rotto e ho fatto la richiesta. Ci vuole una sola settimana e devi aver pazienza il giorno che ti arriva il modem perchè devono cambiare protocollo.
Le prestazioni sono ottime... mi sembra anche un tantino più veloce...
Scusate se mi sono dilungato...

gulp79
13-03-2002, 01:45
anche io avevo lo stesso prob...con winmx edonkey2000 e qualsiasi client gnutella, e da quanto ho letto su altri forum il problema e' legato al numero simultaneo di connessioni, quando diventano molte si inceppa il modem (infatti tutti i prog peer2peer usano parecchie istanze di connessione simultaneamente).
Cmq con i driver 1.6beta ho risolto, ora posso aspettare con tranquillita' la versione definitiva.

Cinghialotto
13-03-2002, 03:01
come si inceppa il modem?
Allora dici che si può verificare anche con l'ethernet?
Io dovevo aspettare che sistemassero la cosa dal lato provider, non sul mio modem...
Puoi essere più chiaro?
Magari puoi mandarmi il link al post di riferimento? Thnx

gulp79
13-03-2002, 09:27
Il mio problema era legato al file alcan5.sys dei driver alcatel per lo speedtouch, lanciato qualsiasi peer2peer dopo max 10 min, sotto XP appariva la schermata blu che riportava un fatale errore al file in questione e subito dopo si riavviava il comp...non ho protestato con chi mi ha fornito il modem perche' me lo hanno dato gratis, ma ora ho risolto tutto con i driver beta

1) Purtroppo la discussione originale non e' più disp...
ma qui se ne parla un po'
http://forums.edonkey2000.com/phpBB/viewtopic.php?topic=26064&forum=20&3

2) no con il PPPoE dovresti non avere problemi di sorta, tanto che qualcuno suggeriva di fare questo http://forums.edonkey2000.com/phpBB/viewtopic.php?topic=23316&forum=20&15
ci ho provato ma con BBB di telecom non funziona.
e anche qua.. http://forums.edonkey2000.com/phpBB/viewtopic.php?topic=21335&forum=20&13

e FORZA ROMA!!!

max.86
13-03-2002, 13:37
qualcuno sa come togliere l'icona rimozione sicura dell'hardware?

max.86
16-03-2002, 22:59
Non so perchè ma se imposto il protocollo PPP mi segna la connessione a 3.9 Gbps
Ovviamente non possono essere reali a meno che io non sia il server della infostrada ma non mi risulta. Però fa scena.... e scarica bene

Cinghialotto
16-03-2002, 23:55
Originariamente inviato da gulp79
[B]Il mio problema era legato al file alcan5.sys dei driver alcatel per lo speedtouch, lanciato qualsiasi peer2peer dopo max 10 min, sotto XP appariva la schermata blu che riportava un fatale errore al file in questione e subito dopo si riavviava il comp...non ho protestato con chi mi ha fornito il modem perche' me lo hanno dato gratis, ma ora ho risolto tutto con i driver beta

1) Purtroppo la discussione originale non e' più disp...
ma qui se ne parla un po'
http://forums.edonkey2000.com/phpBB/viewtopic.php?topic=26064&forum=20&3

2) no con il PPPoE dovresti non avere problemi di sorta, tanto che qualcuno suggeriva di fare questo http://forums.edonkey2000.com/phpBB/viewtopic.php?topic=23316&forum=20&15
ci ho provato ma con BBB di telecom non funziona.
e anche qua.. http://forums.edonkey2000.com/phpBB/viewtopic.php?topic=21335&forum=20&13

e FORZA ROMA!!!

Grazie per il chiarimento e sempre viva la magica!
Col modem ethernet sto andando una favola! Mi sembra molto più "sveglio" del vecchio USB e scarico gli mp3 a cannone!!!
'notte a tutti e forza Ferrari!

max.86
18-03-2002, 16:57
Qualcuno mi può dire come impostare il manta usb con libero col prot. PPoE?

Cinghialotto
18-03-2002, 18:21
So che si può fare,ma non ho idea del come. Mi sembra di averlo letto su questo forum. Comunque Mi hanno detto che le prestazioni non sono delle migliori. Più che prestazioni stabilità. Ah, lo sai che devi avvertire Infostrada del cambio protocollo?

max.86
18-03-2002, 18:58
davvero? allora lascio perdere
Se era un operazione solo soft. ok
comunque ora uso un protocollo PPP
che mi sai dire?

Cinghialotto
18-03-2002, 22:29
Ma tu che abbonamento hai? Il modem è tuo o in comodato?
Quando ho cambiato il modem da USB a ethernet non mi sono potuto collegare per più di 24H perchè dovevano cambiare il protocollo da ppoA a pppoE. Per verificare se il modem si connetteva, il tecnico di infostrada mi ha fatto creare due tipi di accesso, uno tramite vpn e l'altro tramite PPPoE. Mi ha detto che il primo doveva funzionare finchè non cambiavano protocollo, poi avrei dovuto cancellarlo e usare il secondo. Invece si è impallato il modem e il giorno dopo, richiamando l'assistenza me l'hanno sistemato facendomi fare il reset (si pianta una matita nel didietro del modem finchè tutte le spie diventano rosse:eek: )
Dopodichè ha funzionato tutto.
Non so, puoi sempre fare la prova, se poi sei in grado di rimettere tutto com'era prima...
Ah, devo dire la verità... io non avevo i drivers per il modem (sotto XP) e tutti i settaggi li ho fatti seguendo le istruzioni per telefono... non ci ho capito un H!!! Non saprei ripristinare i settaggi da solo.
Sotto 98 basta installare un programmino ed è fatta.

max.86
19-03-2002, 13:31
Io ho la manta in comodato
E come abbonamento ho Libero ADSL Light
Cmq dal programmino del modem mi dice che in ricezione sono 8192 Kbit\s e in invio sono 832 Kbit\s.

Ma mi sembra che con le nuove tariffe si spenda meno.....
Io l'ho attivato prima di queste tariffe....mi veranno applicate automaticamente o mi tengo quelle che ho?

max.86
19-03-2002, 13:32
comunque mi segna PPP ma sarebbe PPPoA