PDA

View Full Version : [Official Thread] Samsung N150/N210/N220


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

Vincheng
04-02-2011, 11:57
Ciao Vincheng
nella soluzione che avevo proposto io hai disinstallato il bluetooth innanzitutto?

Ovvero
PRIMO PASSO: disinstallare il bluetooth.
SECONDO PASSO: rinominare il file che ti avevo detto
TERZO PASSO: riavviare
QUARTO PASSO: reinstallare i driver bluetooth samsung

E' l'unica cosa che mi viene in mente.

Saluti

ciao si ho provato

ma oggi ho provato una cosa strana ed il mistero s'infittisce : ho messo una pennetta bluetooth, di quelle tipo ad unghia, hai presente ? bene, neanche questa funziona, in gestione dispositivi me la rileva, ma con il punto interrogativo

molto strano :eek: :(

michelecali
04-02-2011, 12:18
ciao si ho provato

ma oggi ho provato una cosa strana ed il mistero s'infittisce : ho messo una pennetta bluetooth, di quelle tipo ad unghia, hai presente ? bene, neanche questa funziona, in gestione dispositivi me la rileva, ma con il punto interrogativo

molto strano :eek: :(

conflitto hardware... controlla nelle proprietàdelle seriali (sempre gestione dispositivi)

ps: per questo ti avevo detto di postare una foto;)

cmq penso che dovresti reinstallare win (hai eseguito windows update?)

Vincheng
04-02-2011, 12:25
conflitto hardware... controlla nelle proprietàdelle seriali (sempre gestione dispositivi)

ps: per questo ti avevo detto di postare una foto;)

cmq penso che dovresti reinstallare win (hai eseguito windows upgrade?)


non riesco a postarti una foto, va oltre i kb richiesti dal sito
cmq ora mi é scomparsa pure l'icona bluetooth in basso

non ci capisco piu' niente, scusa ma perché dovrei reinstallare windows? l'ho formattato da poco

si ho fatto windows update

stefanoquinto
05-02-2011, 20:51
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???

Nessuno sa dirmi nulla in merito??' ho problema con il modem HSPDA che non viene rilevato se prima non lo disabilito e poi lo riabilito.....
magari con un bios aggiornato risolvo!


anche usando il Connection Manager?

SI! ma se disattivo tutte le connessioni con il tasto scorrevole alla destra del netbook e poi disattivo da centro connessioni direte e condivisioni/modifica impostazioni schede, tasto destro disattiva e poi attiva, riaccendo tutto sempre con il cursore a destra del netbook e allora se clicco sull'iconcina in basso a destra (quella delle barre) allora riappare la connessione hpsda (nel mio caso tim) e quindi anche tramite connection manager.... altrimenti connection manager mi dice "area di servizio non valida".
Ho già provato a fare tramite F4 durante il riavvio tutta la procedura per riportarlo al 1° back up, ho cercato altri driver, ho provato a installare windows 7 da una chiavetta scaricandolo, ma niente da fare il problema rimane.... potrebbe essere un problema hardware da centro assistenza????

stefanoquinto
05-02-2011, 21:12
. . io ho installato la starter ex novo, cioe' l'ho formattata e reinstallata pulita, ti asicuro che va una scheggia . .
e come si fa una "installazionepulita"????? ovvero senza tutta zavorra che samsung ha inserito????? quando ho formattato ho poi disinstallato programmi, giochi ecc. per due ore, poi con ccleaner ho pulito il registro di sistema e poi ho deframmentato...... ci ho messo un pomeriggio intero!!!! Se ci fosse il modo di installare "solo" win7 e le due otre utility samsung necessarie.....

michelecali
05-02-2011, 22:45
si ma senza fare tutte quel giro... Quando attivo le schede dal tasto scorrevole laterale, se mi ritrovo che ancora tutto resta spento, lo riattivo con Fn+F9 ... Solo che per l'hspa a volte non basta e debbo avviare il connection manager e tutto si risolve! Per te non è uguale..?
Il problema c'è ma non è proprio insopportabile... Il bios una volta l'ho aggiornato, ma non chiedermi quale ho scaricato perché non ricordo più (nulla è cambiato, penso)!

. : I N S I D E : .
06-02-2011, 00:23
mi servono 2 netbook Samsung N150 HAZ1
dove conviene comprarli ? dove trovo il prezzo più basso ?
se non potete indicarmi il sito gradisco un PM , grazie :)

che altri notebook esistono col 3G integrato ? ce ne sono ? quali ?

stefanoquinto
06-02-2011, 08:53
mi servono 2 netbook Samsung N150 HAZ1
dove conviene comprarli ? dove trovo il prezzo più basso ?
se non potete indicarmi il sito gradisco un PM , grazie :)

che altri notebook esistono col 3G integrato ? ce ne sono ? quali ?

se ne era parlato già qualche pagina addietro l'HAZ è forse l'unico..... io l'avevo comprato da unieuro a 279 a ottobre durante l'oferta di un volantino, ho guardato ora sul sito di euronics ed è disponibile allo stesso prezzo!

mattiast
06-02-2011, 09:49
confermo che a Milano all'Euronics si trova ancora.

Nessuno sa dirmi nulla in merito??' ho problema con il modem HSPDA che non viene rilevato se prima non lo disabilito e poi lo riabilito.....
magari con un bios aggiornato risolvo!
non credo sia questione di BIOS. a me ha funzionato correttamente fino ad un certo punto. poi ho smanettato con non mi ricordo cosa e da quel momento pure sul mio è necessario disattivare e riattibvare per farlo andare.

Vincheng
06-02-2011, 17:56
e come si fa una "installazionepulita"????? ovvero senza tutta zavorra che samsung ha inserito????? quando ho formattato ho poi disinstallato programmi, giochi ecc. per due ore, poi con ccleaner ho pulito il registro di sistema e poi ho deframmentato...... ci ho messo un pomeriggio intero!!!! Se ci fosse il modo di installare "solo" win7 e le due otre utility samsung necessarie.....

devi formattare solo la partizione dove hai windows

stefanoquinto
06-02-2011, 20:49
. a me ha funzionato correttamente fino ad un certo punto. poi ho smanettato con non mi ricordo cosa e da quel momento pure sul mio è necessario disattivare e riattibvare per farlo andare.

non è grave, ma mi disturba non sapere il motivo per cui è successa questa cosa....

stefanoquinto
06-02-2011, 20:50
devi formattare solo la partizione dove hai windows cioè la partizione nascosta?

DeMoN3
06-02-2011, 23:16
ragazzi, qualche anima pia potrebbe passarmi uno zip o una iso con i driver giusti per il N150?

dico questo perchè, ad esempio, ora premendo fn+f8 non mi cambia il profilo di consumi, premendo fn+f10 non si spegne lo schermo, premendo fn+f9 non mi compare la schemata con i 3 switch (wifi, 3g, bluethoot), ma mi compaiono 4 opzioni (tutto spento, 3g acceso, wifi acceso, wifi e 3g accesi) tra cui scegliere etc...

e quindi, ad esempio, non posso disabilitare il bluethoot.

dato che non ho più la partizione di ripristino e sul sito samsung c'è una confusione bestiale riguardo i vari modelli e non si riesce mai a trovare un tubo, mi passereste i vari driver?

vi preeeeeeegooooooo :cry: :cry: :cry:

TTklaz
06-02-2011, 23:42
mi servono 2 netbook Samsung N150 HAZ1
dove conviene comprarli ? dove trovo il prezzo più basso ?
se non potete indicarmi il sito gradisco un PM , grazie :)

che altri notebook esistono col 3G integrato ? ce ne sono ? quali ?

Compra un paio di chiavette 3G / HSDPA se le trovi a buon prezzo

. : I N S I D E : .
07-02-2011, 09:49
Compra un paio di chiavette 3G / HSDPA se le trovi a buon prezzo

ne ho 4 ma sono scomode quando sei fuori

DeMoN3
07-02-2011, 14:48
semplice, devi eliminare quella partizione da 230gb e crearne una nuova in ntfs

Luca69
07-02-2011, 17:25
sisi infatti ho risolto e adesso sto scrivendo da windows 7 solo che dove trovo tutti i driver???
Sul sito Samsung :)
Meglio se non in italiano ma in inglese ;)

michelecali
07-02-2011, 22:37
per chi lamentava la scomodità di riattivare la connessione HSPA...ecco l'alternativa più comoda:D

seguite questi passaggi e non ve ne pentirete:
1)"configura nuova connessione" in "Apri centro e conn....bla bla.."
2)connessione internet
3)tipo di connessione: "REMOTA"
4)compilate solo i campi numero di telefono: *99#
nome connessione "quello che volete voi"

5) clicca sul bottone: "connetti"

a me sta funzionando sempre e mi ritrovo sempre fissa l'icona è accessibile (ricordatevi che il modem deve essere attivato prima di lanciare la connessione :O ) .. l'uinico neo, che non ho capito perchè la connessione viene stabilita a 7,2Mbit e non come normalmente avviene a 10.1Mbit (son dettagli ?!) ;)

ciao e grazie:ciapet:

Luca69
07-02-2011, 22:38
sisi trovati
una cosa per far funzionare e animazioni del abbasso e alzo volume come si fa??
e poi se premo fn+su non aumenta la luminosità e se premo fn+giu non dimunisce perchè??

Devi insallare l'Easy Display Manager della Samsung

Trovo utile anche l'Easy Resultion Manager per quei programmi che non girano se non hanno una risoluzione dello schermo sufficiente ;)

DeMoN3
07-02-2011, 22:49
Ehy mikè! Non è che mi passeresti i driver, cortesemente? :mc:

michelecali
07-02-2011, 23:01
Ehy mikè! Non è che mi passeresti i driver, cortesemente? :mc:

sono quasi 400 Mb di roba solo di driver, ho difficolta a uppare tanta roba :mbe:
+ 761MB di programmi samsung...

secondo me raga, i programmi sono quasi essenziali e consiglio di installarli su questo netbook...a quanto pare (putroppo) samsung non ha dato alternative !

DeMoN3
07-02-2011, 23:03
uhm...e se ti metto a disposizione uno spazio ftp? Poi lo lascerei a disposizione di tutti per il download...certo, l'upload sarebbe una bella scocciatura per te =\


più che altro il problema è che il sito di supporto samsung per questo netbook è un labirinto, tra tutte le versioni che hanno rilasciato...io ancora non sono riuscito a trovare i programmi e i driver per il mio netbook =\

michelecali
07-02-2011, 23:07
uhm...e se ti metto a disposizione uno spazio ftp? Poi lo lascerei a disposizione di tutti per il download...certo, l'upload sarebbe una bella scocciatura per te =\


più che altro il problema è che il sito di supporto samsung per questo netbook è un labirinto, tra tutte le versioni che hanno rilasciato...io ancora non sono riuscito a trovare i programmi e i driver per il mio netbook =\

si ma li devo comunque sempre uppare tramite H3G :mbe: (non ho adsl o robe simili a casa)

DeMoN3
07-02-2011, 23:09
si ma li devo comunque sempre uppare tramite H3G :mbe: (non ho adsl o robe simili a casa)

argh :eek:

ok, allora non te lo chiedo più, scusami, pensavo che il 3G fosse una connessione "secondaria".


qualcuno con una connessione ADSL che si vuol sacrificare per un bene superiore?

Luca69
07-02-2011, 23:42
Potrei condividerli sul mio serverino (ma la banda è quella che è).
Però non ho il CD con i driver :eek:

X michelecali: visto che io il we sono a Udine, magari ci di vede, mi lasci il CD e io lo metto in codivisione :)
Ma dove lo hai trovato ?!?!

DeMoN3
07-02-2011, 23:52
non esiste un cd dei driver, bisogna estraporarli dal netbook tramite il "samsung recovery solution 4"

io, appena scaricati, potrei poi caricarli su uno spazio ftp sul server aziendale...banda a gogò!

michelecali
08-02-2011, 00:00
Potrei condividerli sul mio serverino (ma la banda è quella che è).
Però non ho il CD con i driver :eek:

X michelecali: visto che io il we sono a Udine, magari ci di vede, mi lasci il CD e io lo metto in codivisione :)
Ma dove lo hai trovato ?!?!

non ho il cd dei driver & software..è tutta roba scaricata dal sito samsung..ricordo vagamente che la maggior parte del sodtware l'ho presa dal modello N150 JA05 (ha lo stesso hardware del mio, tranne che per il modem e qualcos'altro che ora non ricordo +) comunque tutto il sofware l'ho conservato su HDD d:\

:D io mi trovo al confine con il veneto..appena le giornate si scaldano un pò, posso raggiungerti con piacere in moto ;)

DeMoN3
08-02-2011, 20:13
.ricordo vagamente che la maggior parte del sodtware l'ho presa dal modello N150 JA05

mò ci provo anche io, eh...vediamo un pò =\

michelecali
08-02-2011, 21:01
fatti tu un'idea da questa tabella cosa ti serve realmente:


http://italiasw.com/files/uploads/2009/02/caratteristiche-versioni-di-windows-7.jpg

DeMoN3
08-02-2011, 21:12
cosa intendono per "concurrent applications" settato a 3 per la starter?

mi pare di ricordare che dissero che avrebbero messo il limite di 3 applicazioni aperte contemporaneamente, ma mi pare anche che questo limite fu poi tolto, tant'è che io riesco a tenere aperti ben più di 3 programmi...

DeMoN3
08-02-2011, 21:22
sisi, ci sono applicazioni che ti permettono di cambiarlo, io l'ho fatto

DeMoN3
08-02-2011, 23:21
ho scaricato e installato tutti i software e driver per il JA05...ma quando premo fn+f9 continua a venirmi quella schermata con le 4 opzioni
(wifi/3g spenti, wifi acceso, 3g acceso, wifi/3g accesi) e non quella con i 3 slider in verticale per gestire wifi, 3g e bluethoot...tra l'altro credo che neanche mi funzioni, xkè anche mettendo "wifi acceso", nelle connessioni di rete vedo comunque la possibilità di collegarmi alla 3g cosa che, immagino, dovrebbe esser impossibile a modem 3g spento!!

mi sapete aiutare?

Luca69
09-02-2011, 00:30
:eek: ho scaricato e installato tutti i software e driver per il JA05...ma quando premo fn+f9 continua a venirmi quella schermata con le 4 opzioni
(wifi/3g spenti, wifi acceso, 3g acceso, wifi/3g accesi) e non quella con i 3 slider in verticale per gestire wifi, 3g e bluethoot...tra l'altro credo che neanche mi funzioni, xkè anche mettendo "wifi acceso", nelle connessioni di rete vedo comunque la possibilità di collegarmi alla 3g cosa che, immagino, dovrebbe esser impossibile a modem 3g spento!!

mi sapete aiutare?

A me con il tasto fn+f9 ha solo e sempre spento/acceso la rete WiFi (non ho il modem). Per il Bluethoot abilita l'icona, poi tasto destro e c'è l'opzione per spegnere/accendere la scheda.

Per il 3G, io ho una pennetta USB modem e le reti mi compaiono anche se la pennetta sta nel cassetto :eek: ...ma ovviamente non si connette ;)

bvzm71
09-02-2011, 08:09
fatti tu un'idea da questa tabella cosa ti serve realmente:
,..

Passaggio da Starter a ...

Non ho mai visto la Starter, mi sta per arrivare il netbook e mi domando :

non e' possibile fare un upgrade (SENZA dover formattare tutto) da Starter ad una release di Win 7 superiore (che sia home premium, enterprise o altra) ???

Piu' che altro per non rischiare problemi con i vari driver (non saprei dove andare a prenderli se non fossero gia' presenti del DVD del SO) e non perdere i vari SW preinstallati nel netbook (alcuni potrebbero servire :p) ?!?!

inoltre, appena arrivato consigliate di fare un DVD di ripristino, giusto ?
c'e' un SW specifico per questo ?

Grazie :help:

DeMoN3
09-02-2011, 08:24
Passaggio da Starter a ...

Non ho mai visto la Starter, mi sta per arrivare il netbook e mi domando :

non e' possibile fare un upgrade (SENZA dover formattare tutto) da Starter ad una release di Win 7 superiore (che sia home premium, enterprise o altra) ???

Piu' che altro per non rischiare problemi con i vari driver (non saprei dove andare a prenderli se non fossero gia' presenti del DVD del SO) e non perdere i vari SW preinstallati nel netbook (alcuni potrebbero servire :p) ?!?!

inoltre, appena arrivato consigliate di fare un DVD di ripristino, giusto ?
c'e' un SW specifico per questo ?

Grazie :help:

si, si può aggiornare, ma io personalmente te lo sconsiglio (pagine addietro c'era chi lo consigliava...vedi te a chi dar ragione).

non ti danno alcun DVD, ma c'è una partizione di ripristino che, tramite un programma pre-installato (o installabile in un secondo momento se formatti) ti permette di recuperare driver e programmi, quindi anche formattare e reinstallare tutto da 0 non è affatto un problema (se non elimini la partizione di ripristino :muro: :muro: )

in questo modo hai il vantaggio di non avere tutta la spazzatura trial (tipo office e mcafee) preinstallata...

. : I N S I D E : .
09-02-2011, 08:25
devo comprare due netbook N150 HAZ1, dove trovo il prezzo più basso ?
a che prezzo si trova ?

bvzm71
09-02-2011, 08:28
si, si può aggiornare, ma io personalmente te lo sconsiglio (pagine addietro c'era chi lo consigliava...vedi te a chi dar ragione).

non ti danno alcun DVD, ma c'è una partizione di ripristino che, tramite un programma pre-installato (o installabile in un secondo momento se formatti) ti permette di recuperare driver e programmi, quindi anche formattare e reinstallare tutto da 0 non è affatto un problema (se non elimini la partizione di ripristino :muro: :muro: )

in questo modo hai il vantaggio di non avere tutta la spazzatura trial (tipo office e mcafee) preinstallata...

accc.... mi deve essere sfuggito il messaggio dove si parlava dell'upgrade :muro:

io pensavo di dover creare un DVD di ripristino...vuoi quindi dire che non serve?

come si "prelevano" i vari driver e programmmi da quella partizione (che immagino contenga anche i SW come office/mcafee trial di cui hai parlato)?

DeMoN3
09-02-2011, 08:31
accc.... mi deve essere sfuggito il messaggio dove si parlava dell'upgrade :muro:

io pensavo di dover creare un DVD di ripristino...vuoi quindi dire che non serve?

come si "prelevano" i vari driver e programmmi da quella partizione (che immagino contenga anche i SW come office/mcafee trial di cui hai parlato)?

tramite il programma di cui ti ho parlato, il "samsung recovery solution 4", è possibile scorrere la lista dei software/driver e installare quel che serve.

Dovrebbe, ma nn sono sicuro, anche esser possibile estrarre i software/driver per conservarli altrove. In quel caso, ti sarei grato se potessi estrarli e metterli online :D

michelecali
09-02-2011, 10:00
tramite il programma di cui ti ho parlato, il "samsung recovery solution 4", è possibile scorrere la lista dei software/driver e installare quel che serve.

Dovrebbe, ma nn sono sicuro, anche esser possibile estrarre i software/driver per conservarli altrove. In quel caso, ti sarei grato se potessi estrarli e metterli online :D

confermo dalla partizione di ripristino puoi recuperare manualmente tutti i driver e software che hai backappato con l'utility di samsung recovery solution...l'unica pecca che sono memorizzati in cartelle con nome per niente intuitivi, quindi non sai quali driver andare a pescare :( cosa diversa se usi l'applicazione sopracitata, ti permette anche di installare tutto o parte in modo molto intuitivo...


@demone secondo il tuo problema potrebbe essere la mancanza di un software che non hai installato!?

Ps: non mi hai risposto alla domanda se puoi installare il prog di sansug recovery solution su windows

DeMoN3
09-02-2011, 10:05
confermo dalla partizione di ripristino puoi recuperare manualmente tutti i driver e software che hai backappato con l'utility di samsung recovery solution...l'unica pecca che sono memorizzati in cartelle con nome per niente intuitivi, quindi non sai quali driver andare a pescare :( cosa diversa se usi l'applicazione sopracitata, ti permette anche di installare tutto o parte in modo molto intuitivo...


@demone secondo il tuo problema potrebbe essere la mancanza di un software che non hai installato!?

Ps: non mi hai risposto alla domanda se puoi installare il prog di sansug recovery solution su windows

secondo me si, il problema è relativo a qualcosa che manca e/o all'aver installato un driver/programma di un'altro modello...sotto la scocca c'è scritto n150-hah1, ma col cavolo che si trova sul sito samsung =\

no, non posso installarlo in quanto non ho la partizione di ripristino, altrimenti sarebbe stato un gioco da ragazzi

roberto-roma
09-02-2011, 10:08
Qualcuno di voi sa se è possibile far partire il boot da scheda SD?
Grazie

bvzm71
09-02-2011, 10:35
confermo dalla partizione di ripristino puoi recuperare manualmente tutti i driver e software che hai backappato con l'utility di samsung recovery solution......

scusa se non capisco alla prima :p ..

da quello che scrivi sembra che io debba scrivere/backuppare i dati relativi il netbook in quella partizione...vuoi dire che nasce vuota o che devo solo preoccuparmi di "aggiornarla" nel caso in cui io faccia un aggiornamento dei driver dopo un po' di tempo (magari anche appena comprato) ?

DeMoN3
09-02-2011, 10:39
scusa se non capisco alla prima :p ..

da quello che scrivi sembra che io debba scrivere/backuppare i dati relativi il netbook in quella partizione...vuoi dire che nasce vuota o che devo solo preoccuparmi di "aggiornarla" nel caso in cui io faccia un aggiornamento dei driver dopo un po' di tempo (magari anche appena comprato) ?

esiste questa partizione già farcita di driver, software e tutto il necessario per fare il ripristino del sistema.

Quindi, quando fai il ripristino del sistema tramite la loro utility (formatti e torni col pc "vergine") ti carica i driver e i software da lì.

Se formatti per conto tuo, poi installi il solution center e tramite questo programma puoi scegliere manualmente cosa installare.

C'è poi un programma che si chiama Samsung Update che si occupa di monitorare il web e vedere se vengono rilasciati nuovi aggiornamenti a software/driver samsung

bvzm71
09-02-2011, 10:49
esiste questa partizione già farcita di driver, software e tutto il necessario per fare il ripristino del sistema.

Quindi, quando fai il ripristino del sistema tramite la loro utility (formatti e torni col pc "vergine") ti carica i driver e i software da lì.

Se formatti per conto tuo, poi installi il solution center e tramite questo programma puoi scegliere manualmente cosa installare.

C'è poi un programma che si chiama Samsung Update che si occupa di monitorare il web e vedere se vengono rilasciati nuovi aggiornamenti a software/driver samsung

GRAZIE !!! :ave:

sbriccio
09-02-2011, 13:01
ciao a tutti, da quando ho formattato il pc ho un problema con il bluetooth, me ne sono accorto solo ora : non riesco a farlo funzionare, praticamente mi compare in basso a destra un triangolino giallo dove mi dice che il bluetooth é attivo ma che non é possibile farlo interagire con le periferiche

cosa posso provare a fare? prima funzionava..grazie mille....

Quoto....l'avevo chiesto tempo fa ma nessuno mi aveva risposto...

stefanoquinto
09-02-2011, 22:52
esiste un programma che fa utilizzare i temi??? come quelli che si posso usare nelle altre versioni di windows

http://it.kioskea.net/download/start/scaricare-298-windows-7-starter-background-changer

Luca69
10-02-2011, 09:35
esiste questa partizione già farcita di driver, software e tutto il necessario per fare il ripristino del sistema.

Quindi, quando fai il ripristino del sistema tramite la loro utility (formatti e torni col pc "vergine") ti carica i driver e i software da lì.

Se formatti per conto tuo, poi installi il solution center e tramite questo programma puoi scegliere manualmente cosa installare.

C'è poi un programma che si chiama Samsung Update che si occupa di monitorare il web e vedere se vengono rilasciati nuovi aggiornamenti a software/driver samsung

Peccato che il Samsung Update (che funziona molto bene) non aggiorni anche il contenuto della partizione nascosta mettendoci gli ultimi driver.
Che gli costava? :cry:

Luca69
10-02-2011, 09:36
Qualcuno di voi sa se è possibile far partire il boot da scheda SD?
Grazie


:boh: :boh: :boh:

Però mi sa di non: nel BIOS non mi pare di aver visto nessuna opzione in tal senso

michelecali
10-02-2011, 09:51
Peccato che il Samsung Update (che funziona molto bene) non aggiorni anche il contenuto della partizione nascosta mettendoci gli ultimi driver.
Che gli costava? :cry:

si in effetti.... Però penso che il contenuto della partizione nascosta possa essere sostituito a "manina" con quello aggiornato che creiamo dal solution manager..
Qualcuno dovrebbe fare una prova...serve una cavia :D

Riton
10-02-2011, 12:10
Chiedo venia se vado OT, ma seguendo il forum da diverso tempo, mi sembrava lecito informarvi della vendita del mio SAMSUNG N220 PLUS JP02.
Unica motivazione: non lo utilizzo. Ulteriori info in firma. Grazie e scusate questa intromissione.

rowiz
11-02-2011, 08:32
Buongiorno; sono in possesso di un Samsung N145; so che non è il thread giusto ma effettivamente si tratta dello stesso prodotto, con la differenza della capienza dell'HD, mi sbaglio? Avrei alcune domande da porvi riguardo un'eventuale sostituzione di Windows 7 Starter con WinXP, posso?

Vincheng
11-02-2011, 10:18
CIAO,volevo dire che ho risolto il problema del bluetooth formattando . . .

Vincheng
11-02-2011, 10:21
Buongiorno; sono in possesso di un Samsung N145; so che non è il thread giusto ma effettivamente si tratta dello stesso prodotto, con la differenza della capienza dell'HD, mi sbaglio? Avrei alcune domande da porvi riguardo un'eventuale sostituzione di Windows 7 Starter con WinXP, posso?

dici pure

rowiz
11-02-2011, 10:23
dici pure

C'è un modo per installare xp e soprattutto per metterlo nella partizione di ripristino?

Vincheng
11-02-2011, 10:50
C'è un modo per installare xp e soprattutto per metterlo nella partizione di ripristino?

sinceramente xp te lo sconsiglio, é obsoleto ormai.
cmq puoi installarlo, creando una nuova partizione, ma non in quella di ripristino!!!!

che sistema operativo hai ora?

rowiz
11-02-2011, 10:53
sinceramente xp te lo sconsiglio, é obsoleto ormai.
cmq puoi installarlo, creando una nuova partizione, ma non in quella di ripristino!!!!

che sistema operativo hai ora?

7 starter

DeMoN3
11-02-2011, 10:57
7 starter

e resta con quello...

te compreresti mai un'automobile ultimo grido e poi cambieresti il motore con quello di una fiat '500 da museo? credo proprio di no.
questo caso è praticamente uguale.



ps: ieri ho installato con successo ubuntu 10.10 in dual boot con windows 7...e devo dire che sembra andare molto molto bene!!

ha riconosciuto tutto, dalla risoluzione di 1024x600 al bluethoot, al modem 3g alla wifi...tutto filato liscio senza problemi :)

Vincheng
11-02-2011, 11:01
e resta con quello...

te compreresti mai un'automobile ultimo grido e poi cambieresti il motore con quello di una fiat '500 da museo? credo proprio di no.
questo caso è praticamente uguale.



ps: ieri ho installato con successo ubuntu 10.10 in dual boot con windows 7...e devo dire che sembra andare molto molto bene!!

ha riconosciuto tutto, dalla risoluzione di 1024x600 al bluethoot, al modem 3g alla wifi...tutto filato liscio senza problemi :)


hai proprio ragione . . .

ma non supporta la sospensione e per quanto riguarda la gestione della luminosita' devi aggiornare i repository, cmq io ho provato un sacco di sistemi operativi per i netbook, i migliori per ora sono la starter e ubuntu, diciamo alla pari se vogliamo dare un giudizio globale...

Vincheng
11-02-2011, 11:02
7 starter

scusa perché vorresti mettere XP ?

rowiz
11-02-2011, 14:58
secondo me comunque ubuntu ha meno risoluzione di windows almeno da quello che ho visto io

che vuol dire 'ha meno risoluzione'?

DeMoN3
14-02-2011, 09:49
Allora...per la luminosità sto provando a risolvere, così come vorrei risolvere anche per spegnere la wifi o il modem 3g quando non li uso...

per la sospensione, mi piacerebbe che esistesse qualcosa del genere, su windows è troppo comoda, il riavvio del netbook è praticamente istantaneo.

per quanto riguarda la risoluzione...la risoluzione è sempre quella, dipende dal monitor o_O
se il problema è la "qualità delle jpeg", basta impostare una foto di sfondo migliore ed hai risolto :°D

cmq mi piacerebbe trovare una guida per installare una debian ultra personalizzata per l'N150, partendo da una net install...ne avete trovata qualcuna? Ubuntu "out-of-the-box", per quanto figo e immediato possa essere, è (per garantire una vasta gamma di compatibilità) pesante e pachidermico, oltre a tutto il software che non mi è necessario (vedi, ad esempio, i giochi, gli editor video, lo scanner, etc...)

DeMoN3
14-02-2011, 10:26
Per ora, non potendo girare più di tanto dato che sono a lavoro, mi sono limitato ad inserire nel file ~/.bashrc queste 3 righe di codice

alias lowbri='sudo setpci -s 00:02.0 F4.B=50'
alias medbri='sudo setpci -s 00:02.0 F4.B=99'
alias hibri='sudo setpci -s 00:02.0 F4.B=ff'

e ora nel terminale mi basta digitare lowbri, med bri o hibri per regolare la luminosità in 3 step...scomodo, ma per ora è veloce e funzionale.

(anche con i samsung-tools, che mi hanno permesso di spegnere il wifi, la webcam e il bluethoot, non sono riuscito a regolare la luminosità...)


creando la partizione di swap, l'ibernazione funziona ;)

senza swap non ti mostra proprio l'opzione

michelecali
14-02-2011, 13:45
ciao ragazzi,

avete notato attorno i 4 bordi del dislpay la presenza di almeno 3-4 pixel spenti (nel senso, non utilizzati per la risoluzione dello schermo)?
o e solo il mio ad avere questo fenomeno ?

DeMoN3
14-02-2011, 14:08
anche il mio, ma credo sia una cosa generale, anche gli schermi dei pc fissi che uso a lavoro ce li hanno

Jedi82
15-02-2011, 22:38
ragazzi sono in possesso di un N220 che sto sistemando (è di mia zia) ma boh, lo trovo di un lentezza spaventosa, voi che mi dite?? Mamma mia sarà Windows 7 o il solo GB di ram in dotazione ma vedo che ogni cosa che si fa sul pc è un dramma, voi come avete risolto? Ora ho eliminato tutte le cose superflue, ottimizzato un po' il pc ma mi sembra ancora un macigno!!!

Vincheng
16-02-2011, 10:33
Allora...per la luminosità sto provando a risolvere, così come vorrei risolvere anche per spegnere la wifi o il modem 3g quando non li uso...

per la sospensione, mi piacerebbe che esistesse qualcosa del genere, su windows è troppo comoda, il riavvio del netbook è praticamente istantaneo.

per quanto riguarda la risoluzione...la risoluzione è sempre quella, dipende dal monitor o_O
se il problema è la "qualità delle jpeg", basta impostare una foto di sfondo migliore ed hai risolto :°D

cmq mi piacerebbe trovare una guida per installare una debian ultra personalizzata per l'N150, partendo da una net install...ne avete trovata qualcuna? Ubuntu "out-of-the-box", per quanto figo e immediato possa essere, è (per garantire una vasta gamma di compatibilità) pesante e pachidermico, oltre a tutto il software che non mi è necessario (vedi, ad esempio, i giochi, gli editor video, lo scanner, etc...)


aggiornando i repository riuscirai a gestire la luminosita' ed il wifi, come anche il bluetooth

Vincheng
16-02-2011, 10:35
Per ora, non potendo girare più di tanto dato che sono a lavoro, mi sono limitato ad inserire nel file ~/.bashrc queste 3 righe di codice

alias lowbri='sudo setpci -s 00:02.0 F4.B=50'
alias medbri='sudo setpci -s 00:02.0 F4.B=99'
alias hibri='sudo setpci -s 00:02.0 F4.B=ff'

e ora nel terminale mi basta digitare lowbri, med bri o hibri per regolare la luminosità in 3 step...scomodo, ma per ora è veloce e funzionale.

(anche con i samsung-tools, che mi hanno permesso di spegnere il wifi, la webcam e il bluethoot, non sono riuscito a regolare la luminosità...)


creando la partizione di swap, l'ibernazione funziona ;)

senza swap non ti mostra proprio l'opzione



si l'ibernazione funziona la sospensione no
strano che aggiornando i repository non riesci a a cambiare la luminosita'

a me funzionava . . cmq io preferisco la starter, formattata ex novo va meglio di ubuntu

DeMoN3
16-02-2011, 10:57
io le uso entrambe in dual boot, a seconda di quel che devo fare.

i repository sono aggiornati, ho dato un bel sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade, quindi sono ok...però continua a non regolare =\

DeMoN3
16-02-2011, 14:33
io reinstallai la starter (versione pulita da tutti i programmi samsung) ma non c'era verso sempre troppo lento per i miei gusti quando avevi 3 o 4 tab internet aperte inziava a scattare e a bloccarsi

che browser usavi? io per lo stesso motivo, a malincuore, son tornato da chrome a firefox...

michelecali
16-02-2011, 17:08
se il problema è il browser, vi consiglio Opera è ottimo per questi aggeggi e non:

http://www.opera.com/browser/

DeMoN3
16-02-2011, 17:15
io resto federe a chrome e firefox ^^

opera lo provo per lavoro (faccio il web developer, ogni giorno uso IE6/IE7/IE8/Chrome/Firefox/Safari/Opera _-_ :muro: :muro: per le varie compatibilità ) ed è effettivamente ben fatto, ma mi trovo molto bene con gli altri 2 :)

michelecali
16-02-2011, 17:34
io resto federe a chrome e firefox ^^

opera lo provo per lavoro (faccio il web developer, ogni giorno uso IE6/IE7/IE8/Chrome/Firefox/Safari/Opera _-_ :muro: :muro: per le varie compatibilità ) ed è effettivamente ben fatto, ma mi trovo molto bene con gli altri 2 :)

oltread essere ben fatto (tutt'ora è in continua evoluzione ;) ) , se cercate un browser che vola su sti netbook, è assolutamente il N° 1... provatelo e non ve ne pentirete.. e in più ha la mail integrata ;)
e la cosa che adoro di più, è la sincronizzazione in linea..mi permette di tenere tutto sincronizzato con il browser Opera Mobile del mio smathphone ..una gran bella cosa :asd: cosa posso chiedere di più !!:stordita:

DeMoN3
16-02-2011, 17:39
quello lo fa anche chrome :P

ho i preferiti condivisi su 3-4 pc.

e per la mail preferisco usare thunderbird o evolution

michelecali
16-02-2011, 17:42
si ma io dicevo col cellulare:Prrr:

Vincheng
21-02-2011, 07:29
ragazzi, come avevo anticipato ho venduto l'n210 per prendere l'nf210, veramente stupendo in tutto, design, prestazioni e batteria da 6.600 mha . . . in wifi, con bluetooth spento e con profilo ottimizzato samsung raggiunge oltre le 9 ore reali

sono soddisfatto . . se a qualcuno interessa qualcosa mi chieda pure, magari in pvt per non andare troppo OT

ciao.

Vincheng
21-02-2011, 07:31
oltread essere ben fatto (tutt'ora è in continua evoluzione ;) ) , se cercate un browser che vola su sti netbook, è assolutamente il N° 1... provatelo e non ve ne pentirete.. e in più ha la mail integrata ;)
e la cosa che adoro di più, è la sincronizzazione in linea..mi permette di tenere tutto sincronizzato con il browser Opera Mobile del mio smathphone ..una gran bella cosa :asd: cosa posso chiedere di più !!:stordita:

per velocità il migliore é chrome . . sui netbook si sente più che sul pc fisso

skonvols2k
23-02-2011, 20:19
Ciao un piccolo aiuto:

Sto sistemando il netbook N150 Plus di un'amica. Volevo sapere: il backup dello stato iniziale (prima accensione) con l'utility samsung recovery solution 4 è possibile farlo una volta sola? Lei non sa se glielo hanno già fatto o no e cmq non ce l'ha :-). Il problema è che avviando l'utility e andando in backup mi dice solo "backup completo" o "backup dati": la voce "backup stato iniziale" come indicato sul manuale non la trovo.

come posso fare?

Grazie

magika
23-02-2011, 20:41
per il bluetooth ho ovviato al problema disattivando completamente la scheda bluetooth (cliccando col destro sull'iconcina del bluetooth sulla barra degli strumenti, "disattiva scheda"...e riattivandola all'occorrenza (lo so resta sempre scomodo ma almeno sono sicuro che non me l'attiva al riavvio/avvio del sistema..:mbe: )


avete scoperto un altro modo o rimane sempre l'unica soluzione? grazie :)

Vincheng
24-02-2011, 08:06
avete scoperto un altro modo o rimane sempre l'unica soluzione? grazie :)

sui samsung non esiste altro sistema
e cmq non é vero niente che il bluetooth consuma molto di piu'
ho fatto delle prove sia con bluetooth acceso che spento, la differenza é minima, chi consuma energie é il monitor

Vincheng
24-02-2011, 08:07
Ciao un piccolo aiuto:

Sto sistemando il netbook N150 Plus di un'amica. Volevo sapere: il backup dello stato iniziale (prima accensione) con l'utility samsung recovery solution 4 è possibile farlo una volta sola? Lei non sa se glielo hanno già fatto o no e cmq non ce l'ha :-). Il problema è che avviando l'utility e andando in backup mi dice solo "backup completo" o "backup dati": la voce "backup stato iniziale" come indicato sul manuale non la trovo.

come posso fare?

Grazie

hai provato a premere f4 appena si avvia il pc ?

magika
24-02-2011, 11:28
sui samsung non esiste altro sistema
e cmq non é vero niente che il bluetooth consuma molto di piu'
ho fatto delle prove sia con bluetooth acceso che spento, la differenza é minima, chi consuma energie é il monitor

grazie! :)

michelecali
24-02-2011, 12:12
avete scoperto un altro modo o rimane sempre l'unica soluzione? grazie :)

no nulla di nuovo... tengo la scheda bluetooth sempre disattiva, la abilito solo quando serve..

Ciao

DeMoN3
24-02-2011, 12:41
cmq ridicolo che su ubuntu si possa spegnere e su windows no...bah :muro:

skonvols2k
24-02-2011, 17:44
hai provato a premere f4 appena si avvia il pc ?

F4 funziona, il mio problema è che vorrei ricreare il backup dello stato iniziale.

Vincheng
24-02-2011, 18:20
F4 funziona, il mio problema è che vorrei ricreare il backup dello stato iniziale.

ma é proprio in quel modo che torna allo stato iniziale

Vincheng
24-02-2011, 18:21
cmq ridicolo che su ubuntu si possa spegnere e su windows no...bah :muro:

beh si cmq su windows si spegne anche in pochi secondi eh :)

skonvols2k
24-02-2011, 20:03
ma é proprio in quel modo che torna allo stato iniziale

No scusate non mi son spiegato bene, vorrei ricreare i dvd di ripristino allo stato iniziale, il problema è che quando vado in samsung recovery solution 4 -> backup vedo solo 2 opzioni (backup completo e backup dati) e non la terza (come indicato sul manule) "initial status".

Grazie

TTklaz
25-02-2011, 03:25
ho un problema quando collego il netbook alla tv tramite l'uscita vga e guardo dei video in streaming su megavideo quando metto il video a utto schermo va a scatti a volte leggeri altri invece rende inguardabile il video perchè?? la risoluzione è 1920x1080

Hai presente che derivato malriuscito del 386 ci sta sotto il cofano?

michelecali
25-02-2011, 14:08
No scusate non mi son spiegato bene, vorrei ricreare i dvd di ripristino allo stato iniziale, il problema è che quando vado in samsung recovery solution 4 -> backup vedo solo 2 opzioni (backup completo e backup dati) e non la terza (come indicato sul manule) "initial status".

Grazie

non è che ti stai confondendo con il "ripristino allo stato iniziale"?

ho un problema quando collego il netbook alla tv tramite l'uscita vga e guardo dei video in streaming su megavideo quando metto il video a utto schermo va a scatti a volte leggeri altri invece rende inguardabile il video perchè?? la risoluzione è 1920x1080

è un problema comune :stordita: ..l'avevo postato in precedenza questo fenomeno!!
il problema è il flash..con le ultime versioni del Flash hanno introdotto il supporto all'acceleratore hardware, ma secondo me sul nostro netbook non funziona come dovrebbe... dal setup ho provato a disattivarlo ed attivarlo ma non cambia na cippa.. quindi penso che il flash si appoggia totalmente al processore che non ce la fà a far girare fluido sto benedetto flash:muro: !

skonvols2k
25-02-2011, 14:26
[QUOTE=michelecali;34546252]non è che ti stai confondendo con il "ripristino allo stato iniziale"?


No non mi confondo, guarda l'immagine in allegato estratta dal manuale.
Ciao

michelecali
25-02-2011, 14:50
:D si in effetti è spiegato male....il backup dello stato iniziale, lo si fa solo la prima volta che si accende il pc e poi mai più (miracoli a parte :asd:)..

al massimo, si potrebbe trasferire quel backup (che risiede perenne nella partiziona nascosta) su unità esterna, come DVD o HDD, ma non ho visto ancora utility del caso.. (forse si portebbe farlo manualmente ma non assicuro il funzionamento)

PS. forse è spiegato perchè circoscritto in rosso?!

skonvols2k
25-02-2011, 15:05
:D si in effetti è spiegato male....il backup dello stato iniziale, lo si fa solo la prima volta che si accende il pc e poi mai più (miracoli a parte :asd:)..

al massimo, si potrebbe trasferire quel backup (che risiede perenne nella partiziona nascosta) su unità esterna, come DVD o HDD, ma non ho visto ancora utility del caso.. (forse si portebbe farlo manualmente ma non assicuro il funzionamento)

PS. forse è spiegato perchè circoscritto in rosso?!

in rosso l'ho evidenziato io :D

Cmq che fregatura con altri netbook è sempre possibile ricreare il backup dello stato iniziale.

Possibile che non ci sia un modo ?

michelecali
25-02-2011, 15:17
in rosso l'ho evidenziato io :D

Cmq che fregatura con altri netbook è sempre possibile ricreare il backup dello stato iniziale.

Possibile che non ci sia un modo ?

:D

prova a passare il contenuto della partizione nascosta sull'unità D:\ e poi fai una prova a ripristinare da quel percorso! io è da tempo che volevo provare ma di tempo non ne ho trovato!:(

anzi a dir la verità non mi è capitato più di formattare il pc e quindi effettuare una prova!! sto win 7 sembra proprio un SO azzeccatissimo mai come i precedenti ;)

Vincheng
25-02-2011, 16:18
:D si in effetti è spiegato male....il backup dello stato iniziale, lo si fa solo la prima volta che si accende il pc e poi mai più (miracoli a parte :asd:)..

al massimo, si potrebbe trasferire quel backup (che risiede perenne nella partiziona nascosta) su unità esterna, come DVD o HDD, ma non ho visto ancora utility del caso.. (forse si portebbe farlo manualmente ma non assicuro il funzionamento)

PS. forse è spiegato perchè circoscritto in rosso?!


scusami ma che differenza ci sarebbe tra backup dello stato iniziale e ripristino dello stato iniziale ??? :confused:

Body_Muscle
26-02-2011, 03:33
concordo

Vincheng
26-02-2011, 09:01
ti stai sbagliando, initial status e backup dello stato iniziale sono la medesima cosa!!!!

tu tramite il recovery puoi portare il netbook allo stato iniziale di fabbrica, ma la partizione nascosta, che io sappia non puoi trasferirla su un dvd, anche se non avrebbe molto senso....

Ed_Bunker
02-03-2011, 15:10
Ciao, da qualche giorno ho acquistato un NF310 e vorrei avere qualche info/link relativo alle possibili ottimizzazioni del sistema, considerando che sto utilizzando, per il momento, win 7 starter.

Come firewall ed antispyware sto utilizzando quelli di win mentre per quanto riguarda l'antivirus ancora non ho installato nulla.

Dove potrei inoltre trovare una lista delle molte applicazioni "built-in" di samsung che possono essere disinstallate senza incorrere in problemi ?

gonzo_superstar
03-03-2011, 08:44
Ciao scusate l'intrusione, non posso aprire discussioni, ma solo voi mi potete aiutare. sono a kathmandu per lavoro e ho bisogno di sostituire il disco fisso dal n220.
non voglio rompere tutto e non voglio neppure lasciarlo in mano a chi non conosco.

come cavolo si fa? devo aprire tutta la scocca?

grazie di nuovo e scusate l'intrusione.

G.

michelecali
03-03-2011, 11:07
Ciao scusate l'intrusione, non posso aprire discussioni, ma solo voi mi potete aiutare. sono a kathmandu per lavoro e ho bisogno di sostituire il disco fisso dal n220.
non voglio rompere tutto e non voglio neppure lasciarlo in mano a chi non conosco.

come cavolo si fa? devo aprire tutta la scocca?

grazie di nuovo e scusate l'intrusione.

G.

..: 8 anni fà ci è stato il mio bagaglio dove sei tu adesso (imbarcato in aeroporto a roma me l'avevano smarrito e pensa un pò, è stato ritrovato a kathmandu).. :sofico: l'ho riavuto dopo 7 mesi :stordita:

per l'HDD bisogna rimuovere tutta la scocca inferiore.. fai una ricerca su google magari trovi una guida..

ciao

Vincheng
04-03-2011, 10:32
Ciao, da qualche giorno ho acquistato un NF310 e vorrei avere qualche info/link relativo alle possibili ottimizzazioni del sistema, considerando che sto utilizzando, per il momento, win 7 starter.

Come firewall ed antispyware sto utilizzando quelli di win mentre per quanto riguarda l'antivirus ancora non ho installato nulla.

Dove potrei inoltre trovare una lista delle molte applicazioni "built-in" di samsung che possono essere disinstallate senza incorrere in problemi ?

per l'antivirus ti consiglio avira

le applicazioni samsung puoi lasciarle senza problemi, non influiscono sulle prestazioni....windows non ha nessun antispyware cmq !!!

Gionnyno
04-03-2011, 13:46
Ciao ragazzi,vorrei comprare l'N150 haz1(quello con lo slot per la sim)
Per il collegamento a internet mi potete confermare la possibilità di utilizzare la sim della 3 con opzione super internet che ho nel cellulare?
Grazie

DeMoN3
06-03-2011, 19:34
Potrebbe anche essere una funzione di risparmio energetico che te lo spegne dopo tot minuti di inattività (con lo schermo chiuso, tra l'altro).



Ne approfitto per dirvi che sono finalmente riuscito a regolare la luminosità su Ubuntu 10.10 (basta aggiungere acpi_backlight=vendor alla riga di codice usata da grub per il boot), che ho usato un paio di guide per ridurre al minimo sindacale l'interfaccia di firefox (a tutto vantaggio dei 600px verticali che abbiamo a disposizione)

http://img156.imageshack.us/img156/3738/schermata1r.png (http://img156.imageshack.us/i/schermata1r.png/)

e che mi sto divertendo un sacco con i vari Screenlet disponibili per gnome...vi lascio uno screenshot tanto per farvi un pò d'invidia

http://img690.imageshack.us/img690/9000/schermataul.png (http://img690.imageshack.us/i/schermataul.png/)

Gli unici problemi al momento sono la skin del "Now Playing" che, come vedete, non fa bene il suo lavoro (dovrebbe mascherare la copertina dell'album e farla vedere solo nel punto di schermo "rotto") e la skin default del "Lyric" che si comporta come la skin Transparent, rendendo la lettura un pò difficoltosa su sfondi chiari...ma hanno detto che stanno lavorando al fix, quindi aspetto fiducioso.

Ah, nello screen non si nota ma...lo sfondo cambia da solo ogni 2 minuti ;)

DeMoN3
07-03-2011, 11:02
si in effetti ci sta che sia impostato cosi
che screenlets è quello del meteo e quello del lettore rss??
che programma usi per far cambiare sfondo?

per gli rss uso Feed Reader Plus, per il meteo uso FreeMeteoWeather e per lo sfondo uso Photowall (tutti screenlets).

Ti consiglio di installare il pacchetto screenlets-pack-all che contiene tutti gli screenlets, poi scegli te quali tenere...io credo che ora lo disinstallerò e mi terrò solo quelli che ho scelto, ma almeno per scegliere è utile averlo

Vincheng
07-03-2011, 11:05
per gli rss uso Feed Reader Plus, per il meteo uso FreeMeteoWeather e per lo sfondo uso Photowall (tutti screenlets).

Ti consiglio di installare il pacchetto screenlets-pack-all che contiene tutti gli screenlets, poi scegli te quali tenere...io credo che ora lo disinstallerò e mi terrò solo quelli che ho scelto, ma almeno per scegliere è utile averlo


si ma con ubuntu ti resta la pecca della sospensione, ormai un must sui portatili . .

DeMoN3
07-03-2011, 11:07
si ma con ubuntu ti resta la pecca della sospensione, ormai un must sui portatili . .

Lo dici te :D

Mi funziona ibernazione, sospensione e controllo luminosità :D

DeMoN3
07-03-2011, 13:11
beh, dopo averlo farcito di screenlets, a dirla tutta, la cpu ne risente discretamente...ma niente di drastico, io lo uso ancora senza problemi ;)

cmq...da terminale digita questo comando

sudo apt-add-repository ppa:screenlets-dev/ppa && sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get install screenlets screenlets-pack-all

DeMoN3
07-03-2011, 14:49
se nel terminale scrivi

apt-cache search screenlets-pack

che risultati ti dà?dovrebbe darti


screenlets-pack-all
screenlets-pack-basic


...no?

Ed_Bunker
07-03-2011, 18:21
per l'antivirus ti consiglio avira

le applicazioni samsung puoi lasciarle senza problemi, non influiscono sulle prestazioni....windows non ha nessun antispyware cmq !!!
Per quanto riguarda antivirus-spyware per il momento ho installato microsoft security essentials (Anche se volevo provare Panda).
Come firewall ho quello microsoft.

Ho intenzione di avere un dual boot composto da win7(starter) + linux moblin(o jolicloud).

Disponendo di un hd da 250 gb quanto dovrei riservare al solo sistema operativo win 7, considerando che programmi e dati vari andrebbero poi a finire su altre partizioni create ad hoc ?

Per quanto riguarda le applicazioni samsung preinstallate (Giochi ed utility varie) se disinstallate possono cmq. essere riscaricate/.reinstallate successivamente ?

Infine: per quanto riguarda una copia di backup del sistema, e' possibile effettuarla memorizzandola su un'altra partizione dell'hd oppure occorre per forza disporre di un masterizzatore esterno e/o un hd esterno sufficientemente capiente in cui salvare la copia del sistema ?

DeMoN3
07-03-2011, 21:49
no, scusa, se ti dice così vuol dire che te lo trova...a quel punto digita

sudo apt-get install screenlets-pack-all

(attenzione alla s di screenlets)

Per rss feed...tasto destro, proprietà e lo configuri ;)

topweb
12-03-2011, 08:42
Salve, ho anche io acquistato proprio ieri un samsung N210, trovato in offerta. Gli ho montato due gb di ram per renderlo un po piu performante, ma la degisione di prendere samsung è stata la durata della batteria, che secondo test fatti in rete, le 5 ore dovrebbe raggiungerle benissimo anche sotto stress al 100%, po vedremo se è vero. Un altra cosa che mi piacerebbe provare è l'HYPERSPACE per l'avvio rapido, ma purtroppo al boot alla pressione di F6 mi chiede solo di avviare windows. Ho letto un po il thread, e ho visto che dovrebbe esserci un file nella cartella programmi, ma questo non lo ho, ho poi visto che si consiglia un recovery, ma io l'ho appena fatto per istallare il PC, mantenendo le partizione e tutto come di default, ma non c'è traccia di Hyperspace- Domanda, c'è un boot veloce alternativo, o meglio, si puo trovare da scaricare il file HyperSpace_Installer.exe.

Comunque come prime impressioni mi sembra un buon netbook, provengo da un sony vaio netbook, ma il samsung mi sembra molto più ben curato e solido, soprattutto ho notato che il wii fi è molto piu sensibile. Poi il resto lo testerò.

Ringrazio a tutti per chi mi da una mano per l'Hyperspace!!!!!!

Thanks

Luca69
12-03-2011, 17:03
Salve, ho anche io acquistato proprio ieri un samsung N210, trovato in offerta. Gli ho montato due gb di ram per renderlo un po piu performante, ma la degisione di prendere samsung è stata la durata della batteria, che secondo test fatti in rete, le 5 ore dovrebbe raggiungerle benissimo anche sotto stress al 100%, po vedremo se è vero. Un altra cosa che mi piacerebbe provare è l'HYPERSPACE per l'avvio rapido, ma purtroppo al boot alla pressione di F6 mi chiede solo di avviare windows. Ho letto un po il thread, e ho visto che dovrebbe esserci un file nella cartella programmi, ma questo non lo ho, ho poi visto che si consiglia un recovery, ma io l'ho appena fatto per istallare il PC, mantenendo le partizione e tutto come di default, ma non c'è traccia di Hyperspace- Domanda, c'è un boot veloce alternativo, o meglio, si puo trovare da scaricare il file HyperSpace_Installer.exe.

Comunque come prime impressioni mi sembra un buon netbook, provengo da un sony vaio netbook, ma il samsung mi sembra molto più ben curato e solido, soprattutto ho notato che il wii fi è molto piu sensibile. Poi il resto lo testerò.

Ringrazio a tutti per chi mi da una mano per l'Hyperspace!!!!!!

Thanks

L'Hyperspace non viene installato di default (anche se viene pubblicizzato). Quindi quando fai il recovery con i valori di default non viene installato.
Da Windwows, esegui l'utility della Samsung per il ripristino del sistema, e tra le varie opzioni ti fa anche installare/ripristinare i singoli componenti.
Tra di essi trovi anche l'Hyperspace.

Parere personale: secondo me non serve a una cippa. Windows 7 non va mai spento, ma sempre messo in sospesione o ibernazione. In tal modo si avvia velocemente e l'Hyperspace perde la sua utilità ..... il tutto ovviamente IMHO

WarriorXP
13-03-2011, 23:59
Salve,

premesso che ho letto solo l'open post.. leggo qui e su internet in generale che il N150 (che ho appena comprato) monta una DDR2 5300.. io ho aperto lo slot del mio e sul banco da 1GB c'è scritto 1Rx8 PC3-8500S.. è una DDR3?! CPU-z sotto SPD mi dà DDR3, mentre sotto Memory DDR2.. che RAM è? Cosa devo comprare per l'upgrade a 2GB?

P.S. E' il mio primo netbook.. Sembra che vada anche benino ma la risoluzione (1024) è davvero esageratamente alta per un 10''.. mi stanca gli occhi dieci volte più del vecchio 15'' che tengo a 1280.. la vorrei ridurre ma oltre a non farmelo fare sarebbe un casino per la dimensione verticale..

DeMoN3
14-03-2011, 09:58
Salve,

premesso che ho letto solo l'open post.. leggo qui e su internet in generale che il N150 (che ho appena comprato) monta una DDR2 5300.. io ho aperto lo slot del mio e sul banco da 1GB c'è scritto 1Rx8 PC3-8500S.. è una DDR3?! CPU-z sotto SPD mi dà DDR3, mentre sotto Memory DDR2.. che RAM è? Cosa devo comprare per l'upgrade a 2GB?

P.S. E' il mio primo netbook.. Sembra che vada anche benino ma la risoluzione (1024) è davvero esageratamente alta per un 10''.. mi stanca gli occhi dieci volte più del vecchio 15'' che tengo a 1280.. la vorrei ridurre ma oltre a non farmelo fare sarebbe un casino per la dimensione verticale..

purtroppo ti tocca tenertelo così...puoi riuscire a portarlo a 1024x768, ma già così la qualità dell'immagine cala, non essendo la sua risoluzione nativa...

topweb
14-03-2011, 13:53
L'Hyperspace non viene installato di default (anche se viene pubblicizzato). Quindi quando fai il recovery con i valori di default non viene installato.
Da Windwows, esegui l'utility della Samsung per il ripristino del sistema, e tra le varie opzioni ti fa anche installare/ripristinare i singoli componenti.
Tra di essi trovi anche l'Hyperspace.

Parere personale: secondo me non serve a una cippa. Windows 7 non va mai spento, ma sempre messo in sospesione o ibernazione. In tal modo si avvia velocemente e l'Hyperspace perde la sua utilità ..... il tutto ovviamente IMHO

Grazie per la risposta, ma se faccio il ripristino di sistema da windows perdo i programmi che ho istallato?

Secondo te, meglio ibernazione o sospensione, quale fa consumare meno il PC.

Grazie Ancora.

DeMoN3
14-03-2011, 14:21
Grazie per la risposta, ma se faccio il ripristino di sistema da windows perdo i programmi che ho istallato?

Secondo te, meglio ibernazione o sospensione, quale fa consumare meno il PC.

Grazie Ancora.

L'ibernazione SPEGNE il pc, quindi non consuma.

La sospensione diciamo che mette il sistema in uno stato di risparmio energetico estremo, quindi consuma (ma pochissimissimissimo :sofico: )

. : I N S I D E : .
14-03-2011, 14:30
L'ibernazione SPEGNE il pc, quindi non consuma.

La sospensione diciamo che mette il sistema in uno stato di risparmio energetico estremo, quindi consuma (ma pochissimissimissimo :sofico: )

ESATTO
è bene precisare che questo è valido per Windows 7, nei sistemi operativi precedenti (vista, xp...) invece l'ibernazione non c'era e la sospensione (omologa all'ibernazione di Win 7) non consuma energia

DeMoN3
14-03-2011, 14:36
L'unico motivo per ibernare anzichè sospendere, secondo me, è nel trasporto: se metti il netbook in uno zainetto in sospensione, quello continua a scaldare e te lo ritrovi cotto.

Vincheng
15-03-2011, 15:03
guardate qua :

http://img43.imageshack.us/i/immaginebkx.jpg/

in basso a destra, l'autonomia residua del mio netbook :P

;)

DeMoN3
15-03-2011, 15:08
guardate qua :

http://img43.imageshack.us/i/immaginebkx.jpg/

in basso a destra, l'autonomia residua del mio netbook :P

;)

WTF!!!

come hai raggiunto un valore simile? O_O

...ma è un tempo reale o 5 minuti dopo ti segnava 3 ore?

Ed_Bunker
15-03-2011, 17:31
Vorrei backuppare il sistema (samsung NF310) utilizzando l'apposita utility samsung.
Sapreste indicarmi quale sia una dimensione sufficientemente adatta per la relativa partizione di ripristino di backup/ripristino ?

Visto che devo partizionare l'hard disk per installare anche una distro linux... coglierei l'occasione per fare un po' di spazio anche per la suddetta partizione.
;)

Vincheng
15-03-2011, 17:34
WTF!!!

come hai raggiunto un valore simile? O_O

...ma è un tempo reale o 5 minuti dopo ti segnava 3 ore?

WTF é l'acronimo di . . . ?

non é reale ovviamente :) sarebbe impossibile....cmq il samsung nf210 con la batteria da 6.600 MhA raggiunge le 8 ore reali .... anche di più,da notare che rimango sempre in gestione ottimizzata samsung, monitor al minimo della luminosità e bluetooth disattivato!

DeMoN3
15-03-2011, 17:44
ah, ecco, monitor al minimo...alla fine è quello che consuma come una spugna!!
e poi il n210 ha la batteria più capiente dell'n150, no?

cmq wtf= what the fuck

ovvero..."ma che caz....?!?!?!?"

Vincheng
15-03-2011, 17:50
ah, ecco, monitor al minimo...alla fine è quello che consuma come una spugna!!
e poi il n210 ha la batteria più capiente dell'n150, no?

cmq wtf= what the fuck

ovvero..."ma che caz....?!?!?!?"

no no, ti sbagli, nel senso che n150 e n210, hanno la stessa batteria, da 4.400 mha, il mio modello é nf210, ha il processore dual core e come ti ho detto la batteria da 6.600 mha

cmq prima di questo ho avuto l'n210, ci sono circa 3 ore di differenza con le stesse impostazioni

DeMoN3
15-03-2011, 17:57
ah, scusami, avevo saltato la "F"

beh, una gran bella batteria!!!

ma la forma è uguale a quella della versione da 4.400? (o meglio, l'attacco è uguale?) perchè volendo si potrebbe acquistare e montare sull'N150...

:Q__

PS: noti particolari benefici con il dual core?

Luca69
15-03-2011, 19:32
Grazie per la risposta, ma se faccio il ripristino di sistema da windows perdo i programmi che ho istallato?

Secondo te, meglio ibernazione o sospensione, quale fa consumare meno il PC.

Grazie Ancora.
Se fai il ripristino TOTALE perdi tutto quello che hai installato; se fai quello selettivo, e scegli solo di ripristinare l'Hyperspace, gli altri programmi non vengono calcellati.
Tuttavia, secondo me, non ne vale la pena: che io sappia non lo usa nessuno.

Per la differenza tra ibernazione e sospensione, mi pare ti abbiano già risposto. Con la sospensione, viene spento monitor, disco e dispositivi, il processore passa nello stato C0 (minimo consumo) e la ram resta alimentata.Quindi il netbook un po' consuma però appena lo riaccendi, un paio di secondi é sei già operativo.
Con l'ibernazione, il contenuto della RAM viene salvato su disco e poi il netbook viene spento.
Quando lo riavvi, invece di fare il reboot, windows fa il "resume": il contenuto della RAM viene letto dal disco e ripristinato e tempo circa 20 di secondi sei operativo.

Luca69
15-03-2011, 19:33
PS: noti particolari benefici con il dual core?
Interessa pure a me (avrei trovato un compratore per il netbook ...potrei fare il cambio se il guadagno di velocità è significativo)

Vincheng
16-03-2011, 00:31
ah, scusami, avevo saltato la "F"

beh, una gran bella batteria!!!

ma la forma è uguale a quella della versione da 4.400? (o meglio, l'attacco è uguale?) perchè volendo si potrebbe acquistare e montare sull'N150...

:Q__

PS: noti particolari benefici con il dual core?

ciao,no no sono due attacchi totalmente diversi
i benefici si sentono, ma non pensare in chissa' quale maniera

rispetto al'n210 l'hard disk é meno rumorso!

Vincheng
16-03-2011, 00:31
Interessa pure a me (avrei trovato un compratore per il netbook ...potrei fare il cambio se il guadagno di velocità è significativo)

i benefici si sentono, ma non pensare in chissa' quale maniera

rispetto al'n210 l'hard disk é meno rumorso, il clou cmq é la batteria

Luca69
18-03-2011, 08:05
i benefici si sentono, ma non pensare in chissa' quale maniera

rispetto al'n210 l'hard disk é meno rumorso, il clou cmq é la batteria

Grazie mille per il feedback: per la batteria, sono già contento con il N210 :D

Ed_Bunker
18-03-2011, 09:09
Per chi di voi ha fatto o conosce "bene" come funzione il samsung recovery solution... vorrei sapere se per la copia di backup (da utilizzare per un futuro ripristino) tale copia possa essere effettivamente fatta su una partizione ad hoc dell'hard disk, anziche' masterizzare su suppprti esterni (qualora ve ne fosse la possibilita'... ovvero qualora si disponesse di una unita' esterna).

Vincheng
18-03-2011, 14:36
Grazie mille per il feedback: per la batteria, sono già contento con il N210 :D

bene cosi' allora :)

speedar
19-03-2011, 08:04
Ciao,
ho un N220 da qualche mese e stavo pensando di fare un upgrade alla ram, installare 2 gb. qualchuno di voi lo ha fatto?ne vale la pena??
per montare la ram basta smontare lo sportellino che sta sotto il pc?

Poi una curiosità, qualcuno ha installato il modem 3G integrato?visto che c'è la predisposizione....

grazie..

Luca69
19-03-2011, 10:18
Ciao,
ho un N220 da qualche mese e stavo pensando di fare un upgrade alla ram, installare 2 gb. qualchuno di voi lo ha fatto?ne vale la pena??
per montare la ram basta smontare lo sportellino che sta sotto il pc?

Poi una curiosità, qualcuno ha installato il modem 3G integrato?visto che c'è la predisposizione....

grazie..

Non aspettarti miracoli, ma i 2GB fanno andare un po' meglio il netbook sia perchè win swappa meno sul disco sia perchè usa un po' di ram per fare la cache del disco.
Per montarla, apri lo sportellino, togli il modulo da 1GB e metti quello da 2GB.

Per quanto riguarda il modulo 3G è vero che c'è la predisposizione, ma sulla scheda madre manca il connettore, che andrebbe saldato e che io sappia nessuno si è cimentato nell'impresa

the_bestest
19-03-2011, 12:05
Di sicuro è già noto, ma comunque riporto un link molto utile per me

http://www.review-ninja.com/2010/08/optimizing-vlc-media-player-for-h264.html

adesso i 720p si vedono molto bene (tranne youtube ovvio)

leonedilernia
19-03-2011, 17:01
Ciao gente...
ho questo netbook, con Win 7 starter. Ho provato a fargli
installare il SP1, ma non c'è verso. Si blocca sempre più o
meno a metà installazione, e resta immobile... ho provato sia
da Windows update che offline, scaricandolo a mano... il nulla.
Cosa posso fare?? :mc:

makka
19-03-2011, 17:43
Ciao a tutti,
da mercoledi sono anche io tra i possessori di un samsung N150.
Mi sembra un buon netbook, esteticamente carino, leggero e maneggevole.
La tastiera mi sembra valida, si usa bene.
Per ora, a parte un po' di lentezza se si pretende di fare due o piu' cose pesanti insieme, mi sembra che l'atomino vada bene.
Dopo 2gg di aggiornamenti di windows update, ieri finalmente ha "trovato" il service pack 1, ma anche sul mio netbook l'installazione non va a buon fine:
scarica tutto, riavvia, installa un po' di cose e poi un messaggio informa che l'installazione viene annullata perche' manca qualcosa.
Ho cercato l'errore preciso in rete, suggerivano di applicare una patch perche' probabilmente si era corrotto un file, l'ho fatto e ho riprovato con il sp1 ma niente da fare, stessa storia.

Per quanto riguarda la regolazione della luminosita' con gli ultimi driver intel, su un altro forum viene indicata una modifica che ripristina i comandi:
modificare il valore del parametro "FeatureTestControl" nel ramo
hkey_local_machine\system\currentcontrolset
sostituendo il valore 184 con 84
(magari ne avevate gia' parlato, ho letto un po' di pagine all'inizio e alla fine, non tutte :D )

stefanoquinto
19-03-2011, 21:13
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???

Nessuno sa dirmi nulla in merito??' ho problema con il modem HSPDA che non viene rilevato se prima non lo disabilito e poi lo riabilito.....
magari con un bios aggiornato risolvo!




SI! ma se disattivo tutte le connessioni con il tasto scorrevole alla destra del netbook e poi disattivo da centro connessioni direte e condivisioni/modifica impostazioni schede, tasto destro disattiva e poi attiva, riaccendo tutto sempre con il cursore a destra del netbook e allora se clicco sull'iconcina in basso a destra (quella delle barre) allora riappare la connessione hpsda (nel mio caso tim) e quindi anche tramite connection manager.... altrimenti connection manager mi dice "area di servizio non valida".
Ho già provato a fare tramite F4 durante il riavvio tutta la procedura per riportarlo al 1° back up, ho cercato altri driver, ho provato a installare windows 7 da una chiavetta scaricandolo, ma niente da fare il problema rimane.... potrebbe essere un problema hardware da centro assistenza????

a nessun'altro è successa la stessa cosa? risolto?

Vincheng
21-03-2011, 10:59
ah, scusami, avevo saltato la "F"

beh, una gran bella batteria!!!

ma la forma è uguale a quella della versione da 4.400? (o meglio, l'attacco è uguale?) perchè volendo si potrebbe acquistare e montare sull'N150...

:Q__

PS: noti particolari benefici con il dual core?


http://img217.imageshack.us/i/immaginesd.jpg/

guarda ora in basso a destra!!! :)

cmq mi ero dimenticato di una cosa che ha l'nf210 rispetto ai modelli precedenti, tramite fn+f9 oltre disattivare il wifi si puo' disattivare il bluetooth, inoltre ha la funzione fastboot, ti configura automaticamente il sistema in modo da velocizzarlo al massimo, dopo per esempio diverso tempo che non é stato riavviato oppure dopo l'installazione di nuovi software

michelecali
21-03-2011, 11:14
il "fast boot" è già presente anche sul mio N150 da circa 3 mesi (autoinstallato in seguito ad aggiornamento software, l'avevo anche postato).. Ma sinceramente non capisco l'utilità in quanto non l'ho mai utilizzato... Eppure adesso il pc mi segna come tempo di attività più di 10 gg (dall'ultimo riavvio) e va sempre come una atomicino :D bhu!

Bahamut Zero
21-03-2011, 14:22
ragazzi ho trovato un'offerta per l'N150

sono 2 modelli

n150-jp05it 211,2€

n150-js06it 214,8€

la diff. è poca ma dal volantino nn riesco a capire la differenza tra questi 2 modelli

un consiglio?

tnk ciao

michelecali
21-03-2011, 14:30
il sito samsug.it può aiutarti nel confronto.

Bahamut Zero
21-03-2011, 14:31
a me sembrano uguali sul sito samsung :(

e poi li trovo come modelli JA05 e JA06 invece di JP05 e JS06 :( :(

Come prezzo cmq come la vedete questa offerta? 210-215€

Vincheng
21-03-2011, 16:47
il "fast boot" è già presente anche sul mio N150 da circa 3 mesi (autoinstallato in seguito ad aggiornamento software, l'avevo anche postato).. Ma sinceramente non capisco l'utilità in quanto non l'ho mai utilizzato... Eppure adesso il pc mi segna come tempo di attività più di 10 gg (dall'ultimo riavvio) e va sempre come una atomicino :D bhu!

ah ok
cmq ti manca il "fast start" :D

Bahamut Zero
21-03-2011, 18:25
spero possa essere utile a qualcuno non avendo trovato qualcosa di specifico nel thread , mi è servito per capire quale modello scegliere in base al prezzo ,
ecco le versioni del N150 italiano :

N150-JA03it Nero hd 160 gb no bluetooth
N150-JA04it Bianco hd 160 gb no bluetooth
N150-JA05it Bianco hd 250 gb bluetooth
N150-JA06it Rosa hd 250 gb bluetooth Corby
N150-JA07it Giallo hd 250 gb bluetooth Corby
N150-JA08it Rosso hd 160 gb no bluetooth
N150-HAZ1IT Nero hd 250 gb bluetooth con HSDPA

ho trovato questo messaggio nel thread che uppo

ma con la dicitura CORBY cosa si ha di +?

roberto-roma
23-03-2011, 11:23
Buongiorno a tutti
ho acquistato un NP145 JP01IT
No ho trovato un forum dedicato. Spero di trovare risposte qui.

La mia batteria caricata all'80 per cento (con utility samsung) non va oltre le 2 ore e 50.
Ho già effettuato la calibratura della batteria.
Come è possibile?

Il mio net non ha bluetooth

Inoltre non riesco a regolare la luminosità dello schermo.
I driver sono aggiornati con l'utility samsung.
Ho letto che bisogna inserire una stringa da qualche parte, ma non ho capito dove.
Qualcuno è in grado di spiegarmelo?

Avete consigli su come ottimizzare il consumo della batteria?
Attualmente è impostato su "ottimizzato samsung"

Grazie
Roberto

DeMoN3
23-03-2011, 11:28
http://img217.imageshack.us/i/immaginesd.jpg/

guarda ora in basso a destra!!! :)

cmq mi ero dimenticato di una cosa che ha l'nf210 rispetto ai modelli precedenti, tramite fn+f9 oltre disattivare il wifi si puo' disattivare il bluetooth, inoltre ha la funzione fastboot, ti configura automaticamente il sistema in modo da velocizzarlo al massimo, dopo per esempio diverso tempo che non é stato riavviato oppure dopo l'installazione di nuovi software

uhm...anche il mio n150 permetteva di disabilitare il bluetooth con fn+f9, praticamente mi compariva un applet da cui poter scegliere cosa disattivare (wifi/hsdpa/bluetooth)...poi ho formattato, ho dovuto rimettere i driver a mano (ho tolto la partizione di ripristino) e non sono più riuscito ad avere quella caratteristica =\

poco male, ora uso ubuntu e win7 sono settimane che non lo avvio, ma mi ci rode il :ciapet: non capire cosa devo installare per riaverla =\

michelecali
23-03-2011, 12:09
.........ma mi ci rode il :ciapet: non capire cosa devo installare per riaverla =\

se qualcuno uppasse il contenuto della partizione di ripristino (anche un nuovo backup di system software sarebbe meglio ;) io non posso, ci metterei un messe a uppare :cry: ), potresti risolvere il problema andando a pescare e installare quella utility/driver (non puoi utilizzare il software di samsung recovery devi perforza andarti a cercare quella giusta manualmente)..

Ps. Ovviamente è una soluzione specifica per chi ha eliminato la partizione di ripristino :stordita:

DeMoN3
23-03-2011, 12:12
già, peccato che nessuno ha risposto al mio urlo di dolore di qualche settimana fa in cui chiedevo proprio questo =\


...come mai non potrei creare una nuova partizione di ripristino partendo da un'immagine e quindi usare il recovery tool? Gli farebbe schifo una cosa del genere?

michelecali
23-03-2011, 13:00
già, peccato che nessuno ha risposto al mio urlo di dolore di qualche settimana fa in cui chiedevo proprio questo =\


...come mai non potrei creare una nuova partizione di ripristino partendo da un'immagine e quindi usare il recovery tool? Gli farebbe schifo una cosa del genere?

è da provare... creare la partizione di ripristino manualmente non è detto che l'utility samsung recovery possa funzionare...sarebbe da chiedere a samsung cosa abbia creato realmente:sperem:

Ed_Bunker
24-03-2011, 17:16
Possiedo un NF310 e vorrei sapere se ce la fa a far girare visual studio senza ch'io possa incorrere nel rischio di dover attendere un'ora ad ogni ciclo di compilazione.
:D

michelecali
24-03-2011, 18:50
Possiedo un NF310 e vorrei sapere se ce la fa a far girare visual studio senza ch'io possa incorrere nel rischio di dover attendere un'ora ad ogni ciclo di compilazione.
:D

bhe basta provare no :D:D e fare sapere to me...:D io c'è l'ho sul mio N150 e non posso proprio lamentarmi...a parte i 5-9 secondi da attendere a ogni compilazione , per il resto ottimo..mi ci trovo comodissimo più di qualunque altro dispositivo...a parte che l'editor di VS2010 è molto comodo anche per piccoli display come il nostro, i programmi costruiti su dispositivi a basse prestazioni, vengono fuori i migliori programmi sviluppati e usabili ovunque ;)
scusami se mi sono dilungato...:muro: a dire la mia:sofico:

Ed_Bunker
24-03-2011, 18:56
bhe basta provare no :D:D e fare sapere to me...:D io c'è l'ho sul mio N150 e non posso proprio lamentarmi...a parte i 5-9 secondi da attendere a ogni compilazione , per il resto ottimo..mi ci trovo comodissimo più di qualunque altro dispositivo...a parte che l'editor di VS2010 è molto comodo anche per piccoli display come il nostro, i programmi costruiti su dispositivi a basse prestazioni, vengono fuori i migliori programmi sviluppati e usabili ovunque ;)
scusami se mi sono dilungato...:muro: a dire la mia:sofico:
Solo 5/6 secondi per il bootstrap ?!?

Mi sarei atteso molto di piu'.

Per il momento sto utilizzando ancora VS2008 e ad ogni modo sul netbook avrei bisogno esclusivamente di utilizzare f# interactive

A 'sto punto quasi quasi provo...

michelecali
24-03-2011, 20:12
per Bootstrap cosa intendi, l'avvio di VS o del progetto?
L'avvio di VS è una crociera, specie se precedentemente hai salvato il progetto con molte finestre aperte... Io non lo chiudo mai , arrivo anche a tenere tranquillamente aperti 3 progetti contemporaneamente (insieme a molte pagine web per la guida in linea) e spegnendo sempre il netbook tramite l'ibernazione vado alla grande. Questo netbook mi ha sorpreso molto in questo (dipende anche da win7 e la gestione eccellente per i programmi in multitasking) ;)
debbo dire che mi aiuta tantissimo l'upgrade della ram a 2GB..

Ed_Bunker
25-03-2011, 17:49
per Bootstrap cosa intendi, l'avvio di VS o del progetto?
L'avvio di VS è una crociera, specie se precedentemente hai salvato il progetto con molte finestre aperte... Io non lo chiudo mai , arrivo anche a tenere tranquillamente aperti 3 progetti contemporaneamente (insieme a molte pagine web per la guida in linea) e spegnendo sempre il netbook tramite l'ibernazione vado alla grande. Questo netbook mi ha sorpreso molto in questo (dipende anche da win7 e la gestione eccellente per i programmi in multitasking) ;)
debbo dire che mi aiuta tantissimo l'upgrade della ram a 2GB..
Per bootstrap intendo quando avvii visual studio.
Generalmente, pero', io chiudo tutti i projects/solutions prima di uscire e nonostante questo il tempo di "inizializzazione" e' piuttosto prolungato.
Stavo in effetti controllando se potessi riuscire ad evitare di installare vs ed utilizzare soltanto editor+runtime di F#...

sbaldui
28-03-2011, 11:21
Ciao, avrei trovato questo modello NP-N150-JP0DIT con processore n550 dual core, il modello è ufficiale (trovata la recensione anche in italiano) però sul sito Samsung non compare in nessuna nazione...

Avrei l'esigenza di installare xp al posto di Seven (è per la morosa che fa a botte con i pc..).
Secondo voi, dove posso trovare i driver necessari?
Basta che prenda i driver di un modello equivalente (sempre samsung) dual core (la base credo sia la medesima..) e..utilizzarli allegramente?

Grazie per ora
Stefano

Luca69
28-03-2011, 11:41
Ciao, avrei trovato questo modello NP-N150-JP0DIT con processore n550 dual core, il modello è ufficiale (trovata la recensione anche in italiano) però sul sito Samsung non compare in nessuna nazione...

Avrei l'esigenza di installare xp al posto di Seven (è per la morosa che fa a botte con i pc..).
Secondo voi, dove posso trovare i driver necessari?
Basta che prenda i driver di un modello equivalente (sempre samsung) dual core (la base credo sia la medesima..) e..utilizzarli allegramente?

Grazie per ora
Stefano

Secondo me meglio se lasci Seven: vedrai che la morosa ci si abitua subito e alla fine pure ti ringrazia ;)

Ad ogni modo per i driver, credo una volta identificati i componenti (e.g. bluetooth, scheda wireless, etc.) trovi gli equivalenti montati anche su altri modelli

sbaldui
28-03-2011, 12:42
Secondo me meglio se lasci Seven: vedrai che la morosa ci si abitua subito e alla fine pure ti ringrazia ;)

Ad ogni modo per i driver, credo una volta identificati i componenti (e.g. bluetooth, scheda wireless, etc.) trovi gli equivalenti montati anche su altri modelli

Ciao, hai perfettamente ragione ma... essendo moooolto impedita, con Seven non troverebbe più le sue cosette (dato che in ufficio usano xp.. sono come automi! :-)

Vedrò un po come muovermi..
grazie per ora
Stefano

Luca69
28-03-2011, 13:21
Ciao, hai perfettamente ragione ma... essendo moooolto impedita, con Seven non troverebbe più le sue cosette (dato che in ufficio usano xp.. sono come automi! :-)

Vedrò un po come muovermi..
grazie per ora
Stefano

Capisco ....già provato anche io ....ora ho problema inverso: in ufficio le hanno messo Seven e ora a casa si incasina e mi tocca fare l'amministratore IT e migrare il di lei PC di casa :cry:

Ed_Bunker
28-03-2011, 19:17
Ai fini della durata della batteria e al tempo stesso delle performance di sistema quale e' la combinazione, tra le varie disponibili, che ritenete "migliore" ?

Personalmente dopo aver provato sia "risparmio energia" sia "modalita' ottimizzata samsung"... sono tornato alla classica impostazione "bilanciata".

Vincheng
28-03-2011, 20:25
Ai fini della durata della batteria e al tempo stesso delle performance di sistema quale e' la combinazione, tra le varie disponibili, che ritenete "migliore" ?

Personalmente dopo aver provato sia "risparmio energia" sia "modalita' ottimizzata samsung"... sono tornato alla classica impostazione "bilanciata".

ovviamente bilanciata....:)
cmq se navighi su internet la differenza non si nota per niente, qualsiasi combinazione tu metta.

DeMoN3
29-03-2011, 08:16
uhm...la tastiera è ad incastro, ci sono dei piccoli perni di plastica sui bordi, tra tastiera e case...a quel punto potresti anche esser così ardito da lavarla sotto l'acqua O_O

Ed_Bunker
29-03-2011, 16:10
ovviamente bilanciata....:)
cmq se navighi su internet la differenza non si nota per niente, qualsiasi combinazione tu metta.
Eppure a dir la verita' mi sembra di aver notato una notevole differenza anche utilizzando semplicemente un browser, f# interactive ed adobe per la lettura di un pdf (massiccio).

Per quanto riguarda la gestione della batteria come vi "comportate" ?

Avete abilitato l'opzione per prolungarne la vita (In tal caso il sistema la ricarica ogni volta sino all'80% anziche' sino al 100%) ?

Ciao, Ed.

Luca69
29-03-2011, 17:49
Eppure a dir la verita' mi sembra di aver notato una notevole differenza anche utilizzando semplicemente un browser, f# interactive ed adobe per la lettura di un pdf (massiccio).

Per quanto riguarda la gestione della batteria come vi "comportate" ?

Avete abilitato l'opzione per prolungarne la vita (In tal caso il sistema la ricarica ogni volta sino all'80% anziche' sino al 100%) ?

Ciao, Ed.

Io ho lasciato il profilo "Samsung" e ho messo l'opzione di ricarica all'80%

stefanoquinto
30-03-2011, 22:08
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???

Nessuno sa dirmi nulla in merito??' ho problema con il modem HSPDA che non viene rilevato se prima non lo disabilito e poi lo riabilito.....
magari con un bios aggiornato risolvo!




SI! ma se disattivo tutte le connessioni con il tasto scorrevole alla destra del netbook e poi disattivo da centro connessioni direte e condivisioni/modifica impostazioni schede, tasto destro disattiva e poi attiva, riaccendo tutto sempre con il cursore a destra del netbook e allora se clicco sull'iconcina in basso a destra (quella delle barre) allora riappare la connessione hpsda (nel mio caso tim) e quindi anche tramite connection manager.... altrimenti connection manager mi dice "area di servizio non valida".
Ho già provato a fare tramite F4 durante il riavvio tutta la procedura per riportarlo al 1° back up, ho cercato altri driver, ho provato a installare windows 7 da una chiavetta scaricandolo, ma niente da fare il problema rimane.... potrebbe essere un problema hardware da centro assistenza????

a nessun'altro è successa la stessa cosa? risolto?

michelecali
31-03-2011, 10:23
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???

Nessuno sa dirmi nulla in merito??' ho problema con il modem HSPDA che non viene rilevato se prima non lo disabilito e poi lo riabilito.....
magari con un bios aggiornato risolvo!




SI! ma se disattivo tutte le connessioni con il tasto scorrevole alla destra del netbook e poi disattivo da centro connessioni direte e condivisioni/modifica impostazioni schede, tasto destro disattiva e poi attiva, riaccendo tutto sempre con il cursore a destra del netbook e allora se clicco sull'iconcina in basso a destra (quella delle barre) allora riappare la connessione hpsda (nel mio caso tim) e quindi anche tramite connection manager.... altrimenti connection manager mi dice "area di servizio non valida".
Ho già provato a fare tramite F4 durante il riavvio tutta la procedura per riportarlo al 1° back up, ho cercato altri driver, ho provato a installare windows 7 da una chiavetta scaricandolo, ma niente da fare il problema rimane.... potrebbe essere un problema hardware da centro assistenza????

a nessun'altro è successa la stessa cosa? risolto?

é un ploblema comune!
Ti avevo anche risposto quotando la tua richiesta ...e ho proposto anche un'alternativa per questo problema..mi ci trovo benissimo! Senza stare a ripetermi vatti a cercare il post nelle pagine addietro...

stefanoquinto
31-03-2011, 23:07
é un ploblema comune!
Ti avevo anche risposto quotando la tua richiesta ...e ho proposto anche un'alternativa per questo problema..mi ci trovo benissimo! Senza stare a ripetermi vatti a cercare il post nelle pagine addietro...
scusami, vado a cercare, probabilmente mi è scappata...

stefanoquinto
31-03-2011, 23:19
si ma senza fare tutte quel giro... Quando attivo le schede dal tasto scorrevole laterale, se mi ritrovo che ancora tutto resta spento, lo riattivo con Fn+F9 ... Solo che per l'hspa a volte non basta e debbo avviare il connection manager e tutto si risolve! Per te non è uguale..?
Il problema c'è ma non è proprio insopportabile... Il bios una volta l'ho aggiornato, ma non chiedermi quale ho scaricato perché non ricordo più (nulla è cambiato, penso)!
bhè, ma no è una soluzione.... è quello che faccio anche io.....

michelecali
01-04-2011, 12:25
non ho parlato di soluzione, ma di una alternativa.... Creando una connessione manuale a internet, quasta resta sempre visibile nella finestra delle connessioni, ti eviti così di fare Disabilita e riabilita dalle impostazioni della scheda!

E comunque il post che hai cercato non è quello giusto!! Quello a cui mi riferivo tratta di una guida su come creare quella connessione manuale.. Se non riesci a trovarla poi vedo di cercarla dai i miei messaggi (anche se credo si trovi molto indietro :( )

michelecali
01-04-2011, 13:33
questa....
per chi lamentava la scomodità di riattivare la connessione HSPA...ecco l'alternativa più comoda:D

bisogna prima configurare una connessione manuale seguendo questi passaggi e poi non ve ne pentirete:
1)dall'icona "connessioni" (in basso a destra sulla barra delle applicazioni di windows) clicca su "Apri centro e conn....bla bla.." e da quest'ultima clicca su "configura nuova connessione"....
2)poi, vai su "connessione internet"
3)scegli il tipo di connessione:= "REMOTA"
4)compilate solo i campi numero di telefono:= *99#
nome connessione = "quello che volete voi che compaia nella finestra connessioni"

5)in fine, clicca sul bottone: "connetti".... E si connette a internet!
Per i futuri accessi, trovate l'icona fissa nella finestra dellle connessioni!

a me sta funzionando bene e mi ritrovo sempre l'icona accessibile (ricordatevi che il modem deve essere attivo, controllando dalla finestra con Fn+F9, non occorre utilizzare il tasto a scorrimento posto a lato del pc, ne tanto meno di Disabilitare e Riabilitare la schede HSPA da impostazioni schede (tranne se l'avete disabilitata apposta voi da qui) :O ) ..
l'uinico neo, che non ho capito perchè la connessione viene stabilita a 7,2Mbit e non come normalmente avviene a 10.1Mbit (son dettagli ?!) ;)

ciao e grazie:ciapet:

ho evidenziato nel quote, spiegando meglio i passaggi..:rolleyes:

stefanoquinto
02-04-2011, 01:45
questa....


ho evidenziato nel quote, spiegando meglio i passaggi..:rolleyes:

grazie

Karkatys
15-04-2011, 19:13
Ragazzi ho un problemone con l'N150.. C'è dentro una scheda della Tre con la quale fino a Lunedì mi connettevo tranquillamente, senza problemi, attraverso il programma Samsung Connection Manager.. Poi sono cominciati i problemi.. Da Martedì ha cominciato a disconnettersi circa dopo un'ora che mi connettevo, dicendomi "Dispositivo non rilevato" e dovevo tenere il pc almeno 10 minuti spento per potermi riconnettere. Adesso è da ieri sera che il programma rimane fisso su "Inizializzazione del modem in corso" senza far succedere nulla, dunque non posso connettermi.. Come risolvo? :muro:

Luca69
15-04-2011, 19:21
Ragazzi ho un problemone con l'N150.. C'è dentro una scheda della Tre con la quale fino a Lunedì mi connettevo tranquillamente, senza problemi, attraverso il programma Samsung Connection Manager.. Poi sono cominciati i problemi.. Da Martedì ha cominciato a disconnettersi circa dopo un'ora che mi connettevo, dicendomi "Dispositivo non rilevato" e dovevo tenere il pc almeno 10 minuti spento per potermi riconnettere. Adesso è da ieri sera che il programma rimane fisso su "Inizializzazione del modem in corso" senza far succedere nulla, dunque non posso connettermi.. Come risolvo? :muro:

Hai provato con un'altra SIM?
Ha me era successa una cosa simile con il cellulare cambiata SIM é tornato tutto ok

Karkatys
16-04-2011, 14:35
Hai provato con un'altra SIM?
Ha me era successa una cosa simile con il cellulare cambiata SIM é tornato tutto ok

Sì, ho provato con una SIM Vodafone, ma non è successo nulla.. :muro: A questo punto penso sia problema di driver.. Perché quando mi dava "Dispositivo non trovato", Windows mi dava il messaggio di "Installazione driver in corso" che poi falliva.. Ma non saprei dove trovarli.. E poi non capisco perché così da un giorno all'altro non funzionino più.. :confused:

Luca69
17-04-2011, 22:53
Sì, ho provato con una SIM Vodafone, ma non è successo nulla.. :muro: A questo punto penso sia problema di driver.. Perché quando mi dava "Dispositivo non trovato", Windows mi dava il messaggio di "Installazione driver in corso" che poi falliva.. Ma non saprei dove trovarli.. E poi non capisco perché così da un giorno all'altro non funzionino più.. :confused:

Non è che per caso Windows Update ha installato qualcosa?
Prova a tornare indietro con un punto di ripristino.
I driver lo trovi nell'utility della Samsung per fare il restore del sistema (si può fare anche il restore solo di un programma e dovresti rimettere il software di gestione del modem)

The_Virtual
18-04-2011, 19:51
ciao a tutti, ho l'N220 con installata una versione windows 7 ultimate liscia, cosa si può fare per aumentare le prestazioni? (anche dal punto di vista hardware..)

Luca69
19-04-2011, 08:03
ciao a tutti, ho l'N220 con installata una versione windows 7 ultimate liscia, cosa si può fare per aumentare le prestazioni? (anche dal punto di vista hardware..)

Se non lo hai ancora fatto, puoi aumentare la ram a 2GB.
Oltre non credo si possa fare ;)

The_Virtual
20-04-2011, 12:17
Se non lo hai ancora fatto, puoi aumentare la ram a 2GB.
Oltre non credo si possa fare ;)

mi consigli qualche ram in particolare? perchè ho letto su qualche forum inglese che in alcuni casi c'è stato addirittura un peggioramento delle prestazioni

Luca69
20-04-2011, 15:46
mi consigli qualche ram in particolare? perchè ho letto su qualche forum inglese che in alcuni casi c'è stato addirittura un peggioramento delle prestazioni

La cosa mi sembra strana?!?!?
Secondo me una qualunque RAM "VALUE" va più che bene.
Il controller integrato non ha grandi pretese.

PS: se vedi il primo post ci sono un po' di info ;)

djstrom
20-04-2011, 22:36
Salve gente,
complimenti per questo forum :)
Ho appena acquistato in rete un samsung n150 jp08...
Secondo voi, su questo modello, si può aggiungere modulo per inserire una SIM?
Io sto spesso collegato in rete e, se possibile, vorrei evitare l' internet key...
Grazie!!! :)

Luca69
21-04-2011, 10:49
Salve gente,
complimenti per questo forum :)
Ho appena acquistato in rete un samsung n150 jp08...
Secondo voi, su questo modello, si può aggiungere modulo per inserire una SIM?
Io sto spesso collegato in rete e, se possibile, vorrei evitare l' internet key...
Grazie!!! :)

Purtroppo no
è stato spiegato più volte
:read:

djstrom
21-04-2011, 16:02
Purtroppo no
è stato spiegato più volte
:read:

Grazie e scusate...non avevo letto... :doh:

radus
26-04-2011, 13:01
non so come ma io cè l'ho fatta e mi funziona per ora tutti i driver incluso il modem ,non si tratta di doppio boot ,parte direttamente con xp...se qualcuno e interessato potrei aiutarvi se cè bisogno...non so se era stato gia fatto in precedenza o detto prima ma comunque ci tenevo aggiornarvi :)

Luca69
26-04-2011, 13:05
Buono a sapersi anche se io preferisco restare con Windows 7 ;)

michelecali
29-04-2011, 16:04
non so come ma io cè l'ho fatta e mi funziona per ora tutti i driver incluso il modem ,non si tratta di doppio boot ,parte direttamente con xp...se qualcuno e interessato potrei aiutarvi se cè bisogno...non so se era stato gia fatto in precedenza o detto prima ma comunque ci tenevo aggiornarvi :)

i driver per xp sono già integrati nel solution 4 e presenti anche sul sito sumsung (non per tutti i modelli :p )

comunque io con win 7 ci sono rimasto e non sono tornato indietro..:rolleyes:
vedremo con Win 8 come sarà su questo Netbook...sarà un sistema operativo orientato a tablet e se non si sbrigano alla Microsoft la vedo nera a reggere la concorrenza che sta sbancando il mobile: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2819/asus-eee-pad-transformer-con-android-honeycomb_index.html

sagge90
30-04-2011, 01:06
Per quanto riguarda la regolazione della luminosita' con gli ultimi driver intel, su un altro forum viene indicata una modifica che ripristina i comandi:
modificare il valore del parametro "FeatureTestControl" nel ramo
hkey_local_machine\system\currentcontrolset
sostituendo il valore 184 con 84 (magari ne avevate gia' parlato, ho letto un po' di pagine all'inizio e alla fine, non tutte :D )

Mi potresti indicare meglio la stringa/percorso del file da modificare? ..non lo trovo! :wtf:

ciamardo
30-04-2011, 07:45
Problema aggiornamento win7 starter :muro:
in pratica ieri prima di spegnere il netbook il mio buon 220 ha installato vari aggiornamenti poi ad una nuova accensione il net appare una schermata di configurazione win però la percentuale è sempre a 0% infatti dopo un pò dice aggio fallito e carica l'OS tranquillamente........poi ho provato a ripristinare il net prima dell'aggio ed è partito senza problemi infatti poi al spegnimento installa i vari aggiornamenti con buon esito ma poi quando ho riprovato a ravviare il problema si è ripresentato in pratica ogni volta mi tocca aspettare 2-3 minuti percaso c'è qualche soluzione????:help:

gandrea
30-04-2011, 11:52
me lo consigliate come netbook ? io dovro' utilizzarlo in macchina o al massimo x scaricare la sd della reflex tenendolo nella borsa .

al mediaworld questo SAMSUNG N150-JP08IT costa 219 euro . 6 celle rispetto agli altri che ne hanno 3 .

praticamente mi capiterà di collegarmi col cell nokia 5800 ( credo si possa fare ) e far girare google earth o gmaps . basta nient'altro , al massimo scarico la posta o lo uso x far girare qualche presentazione powerpoint o modificare qualche doc xls se serve . qualche telefonata con skype . che dite ?


ah se si puo' gli sbatto sopra ubuntu

toniz
02-05-2011, 00:13
ciao ragazzi
ho letto un po' ma nn e' chiaro :)

un SAMSUNG N150-JP06IT durante in funzionamento "normale" navig. internet via wi-fi o visione divx...
quanto e' rumoroso?

o meglio: la ventola parte spesso? e se parte si sente??
HD: si sente il ticchettio tipico oppure anche lo si sente "girare"

scusate la domanda ma mi serve veramente che durante il funzionamento sembri "morto" :D qualche soffio di ventola silenzioso ci sta, ma nn che sia perennemente in funzione. Deve lavorare in ambiente "muto".

ciao

Luca69
02-05-2011, 13:45
me lo consigliate come netbook ? io dovro' utilizzarlo in macchina o al massimo x scaricare la sd della reflex tenendolo nella borsa .

al mediaworld questo SAMSUNG N150-JP08IT costa 219 euro . 6 celle rispetto agli altri che ne hanno 3 .

praticamente mi capiterà di collegarmi col cell nokia 5800 ( credo si possa fare ) e far girare google earth o gmaps . basta nient'altro , al massimo scarico la posta o lo uso x far girare qualche presentazione powerpoint o modificare qualche doc xls se serve . qualche telefonata con skype . che dite ?


ah se si puo' gli sbatto sopra ubuntu
Google Earth te lo scordi (è un macigno) per il resto è ok. Però ti consiglio l'upgrade a 2GB di RAM

ciao ragazzi
ho letto un po' ma nn e' chiaro :)

un SAMSUNG N150-JP06IT durante in funzionamento "normale" navig. internet via wi-fi o visione divx...
quanto e' rumoroso?

o meglio: la ventola parte spesso? e se parte si sente??
HD: si sente il ticchettio tipico oppure anche lo si sente "girare"

scusate la domanda ma mi serve veramente che durante il funzionamento sembri "morto" :D qualche soffio di ventola silenzioso ci sta, ma nn che sia perennemente in funzione. Deve lavorare in ambiente "muto".

ciao

Il mio N210 non è "Muto" ma è molto silenzioso sia per quanto riguarda la ventola che l'HD (si sentono a malapena).
Ti basta andare in un centro commerciale e provare ;)

toniz
02-05-2011, 13:47
grazie. ;)

Luca69
02-05-2011, 13:48
Per quanto riguarda la regolazione della luminosita' con gli ultimi driver intel, su un altro forum viene indicata una modifica che ripristina i comandi:
modificare il valore del parametro "FeatureTestControl" nel ramo
hkey_local_machine\system\currentcontrolset
sostituendo il valore 184 con 84
(magari ne avevate gia' parlato, ho letto un po' di pagine all'inizio e alla fine, non tutte :D )

Questo post mi era sfuggito.
Se ci dai qualche altro dettaglio, aggiorno il post in prima pagina!

Zoronel
03-05-2011, 12:31
Salve a tutti!! Sotto casa vendono in offerta N150 JP0D a 200€. Leggendo qui e li mi sembra che il gioco valga la candela, ma avrei un paio di dubbi...Qualcuno di voi ha provato ad installare wi7 pro? Lo regge? Max ram installabile? poi non capisco davvero perche il 550 costi meno del 450... Ha prob? Grazie e rimando in attesa :)

Bembotto
03-05-2011, 13:01
Salve a tutti!! Sotto casa vendono in offerta N150 JP0D a 200€. Leggendo qui e li mi sembra che il gioco valga la candela, ma avrei un paio di dubbi...Qualcuno di voi ha provato ad installare wi7 pro? Lo regge? Max ram installabile? poi non capisco davvero perche il 550 costi meno del 450... Ha prob? Grazie e rimando in attesa :)


E dove costa meno del n450?

Luca69
03-05-2011, 13:33
Salve a tutti!! Sotto casa vendono in offerta N150 JP0D a 200€. Leggendo qui e li mi sembra che il gioco valga la candela, ma avrei un paio di dubbi...Qualcuno di voi ha provato ad installare wi7 pro? Lo regge? Max ram installabile? poi non capisco davvero perche il 550 costi meno del 450... Ha prob? Grazie e rimando in attesa :)

:read:

Win7 pro su un netbook nn da alcun vantaggio (salvo di serva inserirlo in un dominio)
Max 2GB di RAM

Zoronel
03-05-2011, 14:58
:read:

Win7 pro su un netbook nn da alcun vantaggio (salvo di serva inserirlo in un dominio)
Max 2GB di RAM


capisco, ma tutte le funzioni dei successivi win sono dunque inutili? Condivisione files e stampanti?

per i prezzi basta vedere sul web, il 150 costa meno rispetto ai corrispettivi modelli con n450...

makka
03-05-2011, 19:39
Mi potresti indicare meglio la stringa/percorso del file da modificare? ..non lo trovo! :wtf:

Ciao,
ce ne sono diverse da modificare...... ti conviene cercare la stringa "FeatureTestControl" nel ramo che ho indicato e modificare tutti i valori che trovi.

@Luca69: penso aver risposto anche alla tua domanda, vedi tu se aggiungerlo nel primo post anche se il suggerimento
non e' troppo "preciso" ....

Bye

decio67
03-05-2011, 22:55
@ zoronel
credo tu ti riferisca al nuovo volantino MW... domani ci passo a vedere perchè lì come procio dice atom n550 ma se vai sul sito c'è a 199€ il modello "vecchio" con atom n455... boh! con 'ste sigle non si capisce molto, io cmq ero interessato a comprarlo, basta sia il 550...

Luca69
03-05-2011, 23:59
Ciao,
ce ne sono diverse da modificare...... ti conviene cercare la stringa "FeatureTestControl" nel ramo che ho indicato e modificare tutti i valori che trovi.

@Luca69: penso aver risposto anche alla tua domanda, vedi tu se aggiungerlo nel primo post anche se il suggerimento
non e' troppo "preciso" ....

Bye

Messo in prima pagina.
Poi se ho un po' di tempo magari ci provo pure io :D

Luca69
04-05-2011, 00:01
capisco, ma tutte le funzioni dei successivi win sono dunque inutili? Condivisione files e stampanti?


File e stampanti li condividi anche con la versione starter. Solo che puoi usare solo un gruppo (tipo Home) e non un dominio interno. Quindi non lo puoi usare in ambito aziendale.

Per il resto, mettere la Pro in casa è inutile ...IMHO

djstrom
04-05-2011, 15:02
ATTENZIONE!!!
Ho acquistato erroneamente una DDR2-667 (PC2-5300, 200 pin) da 2 GB per un N150 JP08 invece questo modello monta una ram ddr3 2gb PC3 10600S!!!
Non so nel forum è già stato detto ma eventualmente meglio ripetere per evitare errori come il mio!!!

Zoronel
04-05-2011, 15:51
File e stampanti li condividi anche con la versione starter. Solo che puoi usare solo un gruppo (tipo Home) e non un dominio interno. Quindi non lo puoi usare in ambito aziendale.

Per il resto, mettere la Pro in casa è inutile ...IMHO

quindi starter vs pro nons erve...

mentre una ultimate???

Luca69
04-05-2011, 18:33
quindi starter vs pro non serve...

mentre una ultimate???
Ancora meno :eek:
Le funzioni avanzate della Ultimate (media center, virtualizzazione, etc.) non le fai girare su un Atom con 1 o max 2 GB di RAM ;)

Il mio consiglio: togli quello che non t serve, metti un antivirus leggero e mantieni Windows Starter.

Diciamo che l'unica vera "seccatura" è che non si può cambiare lo sfodo del desktop ...ma in rete si trova la soluzione :D (descritta anche qui nel forum)

PhMd
04-05-2011, 20:56
@ zoronel
credo tu ti riferisca al nuovo volantino MW... domani ci passo a vedere perchè lì come procio dice atom n550 ma se vai sul sito c'è a 199€ il modello "vecchio" con atom n455... boh! con 'ste sigle non si capisce molto, io cmq ero interessato a comprarlo, basta sia il 550...

Ne sapete nulla...? il negozio più vicino è a 30 km e già un'altra volta hanno sbagliato i dati sul volantino (indicando win 7 home vs starter :sofico: )

decio67
04-05-2011, 22:16
Ne sapete nulla...? il negozio più vicino è a 30 km e già un'altra volta hanno sbagliato i dati sul volantino (indicando win 7 home vs starter :sofico: )

se aspetti venerdì poi ti so dire, anche io non ce l'ho dietro casa... cmq non credo proprio che ci sia sopra win7home... questi modelli hanno tutti la starter, il dubbio sul processore in effetti c'è, cmq la settimana passata c'era un PB con n570 a 229€, quindi dato che questo è un modello vecchiotto ci può stare...

Zoronel
04-05-2011, 23:38
Salve a tutti!! Sotto casa vendono in offerta N150 JP0D a 200€.....


il negoziante sotto casa fa lofferta del modello che ho citato a 200 euro... nessuna catena magnifica, è un commercinte abb onesto delle mia parti.... cmq io l'ho preso ma vorrei aumentare la memoria....

dicevamo ddr3, ma massimo quanto posso montarci? li regge 4 gb? ho scaricato il manuale ma non mi parla di memoria max installabile..... avete notizie?

powerbit
05-05-2011, 09:12
Ragazzi ho un n150 qualcuno mi passerebbe il file hyperspace_installer.exe oppure mi darebbe un link valido anche in PM ... per favore ???
Grazie

Luca69
05-05-2011, 13:25
il negoziante sotto casa fa lofferta del modello che ho citato a 200 euro... nessuna catena magnifica, è un commercinte abb onesto delle mia parti.... cmq io l'ho preso ma vorrei aumentare la memoria....

dicevamo ddr3, ma massimo quanto posso montarci? li regge 4 gb? ho scaricato il manuale ma non mi parla di memoria max installabile..... avete notizie?

:read:

Max 2GB (sta in prima pagina)

Luca69
05-05-2011, 13:25
il negoziante sotto casa fa lofferta del modello che ho citato a 200 euro... nessuna catena magnifica, è un commercinte abb onesto delle mia parti.... cmq io l'ho preso ma vorrei aumentare la memoria....

dicevamo ddr3, ma massimo quanto posso montarci? li regge 4 gb? ho scaricato il manuale ma non mi parla di memoria max installabile..... avete notizie?

:read:

Max 2GB (sta in prima pagina)

Erden
05-05-2011, 14:46
Questo post mi era sfuggito.
Se ci dai qualche altro dettaglio, aggiorno il post in prima pagina!

Per comodità di tutti ho creato un file .reg che modifica tutti i vari "184" in "084", se qualcuno potesse provarlo mi faccia sapere se funge o no.

http://www.2shared.com/file/61IhDfpx/Luminosit_Samsung_N145.html

EDIT: Testato su N145, funziona.

Ponz
05-05-2011, 16:01
signori, ho un "problemino" manifestatosi ieri sera sul mio N210 atom 450

primo errore che mi fa
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110505155753_CIMG5487.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110505155753_CIMG5487.JPG)
devo togliere la batteria perche' con il pulsante non si spegne

provo a riaccenderlo, si accende ma non parte neanche la schermata iniziale samsung, lo spengo con il pulsante e lo faccio stare buono un po' e riprovo piu' tardi
Oggi faccio le prove varie
lo accendo in modalita' provvisoria e sembra che vada ( intanto faccio i salvataggi ) lo riavvio normale, sembra andare bene a un certo punto si riblocca un altra volta
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110505160000_CIMG5489.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110505160000_CIMG5489.JPG)
stavola niente schermata blu ma escono fuori artefatti sul monitor, stessa procedura di sopra, levo batteria e riprovo erc.. ecc.. mi riparte, ma dopo 5/10min
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110505160110_CIMG5492.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110505160110_CIMG5492.JPG)
lo fa sia se sta buono a desktop senza fare operaioni che mentre fa altro.
cha diamine puo' essere ?

Luca69
05-05-2011, 19:45
signori, ho un "problemino" manifestatosi ieri sera sul mio N210 atom 450

primo errore che mi fa
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110505155753_CIMG5487.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110505155753_CIMG5487.JPG)
devo togliere la batteria perche' con il pulsante non si spegne

provo a riaccenderlo, si accende ma non parte neanche la schermata iniziale samsung, lo spengo con il pulsante e lo faccio stare buono un po' e riprovo piu' tardi
Oggi faccio le prove varie
lo accendo in modalita' provvisoria e sembra che vada ( intanto faccio i salvataggi ) lo riavvio normale, sembra andare bene a un certo punto si riblocca un altra volta
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110505160000_CIMG5489.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110505160000_CIMG5489.JPG)
stavola niente schermata blu ma escono fuori artefatti sul monitor, stessa procedura di sopra, levo batteria e riprovo erc.. ecc.. mi riparte, ma dopo 5/10min
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110505160110_CIMG5492.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110505160110_CIMG5492.JPG)
lo fa sia se sta buono a desktop senza fare operaioni che mentre fa altro.
cha diamine puo' essere ?

Potrebbe essere la RAM. Se hai messo 2GB, prova a rimettere la sua originale

Luca69
05-05-2011, 19:47
Per comodità di tutti ho creato un file .reg che modifica tutti i vari "184" in "084", se qualcuno potesse provarlo mi faccia sapere se funge o no.

http://www.2shared.com/file/61IhDfpx/Luminosit_Samsung_N145.html

EDIT: Testato su N145, funziona.

Grazie: copiato il link in prima pagina ;)

Zoronel
05-05-2011, 20:34
:read:

Max 2GB (sta in prima pagina)

scusami ma in merito al n150 plus non mi sembrava di aver letto niente... Se errore mio scusate ancora....

Luca69
05-05-2011, 20:58
scusami ma in merito al n150 plus non mi sembrava di aver letto niente... Se errore mio scusate ancora....

Gulp: mi sono accorto che nel primo post ...la cosa non è menzionata.

Ad ogni modo se ne è parlato parecchio: il controller integrato nei processori Atom gestisce al massimo 2GB di RAM ;)

Zoronel
05-05-2011, 21:14
ok grazie mille :) cmq ho verificato visivamente che il mio n150plus monta ddr3 8500 .....

ma voi che antivirus usate? il kis2011 non è indicato vero?

grazie

Abadir
06-05-2011, 11:18
Comprato ieri al mediaword l'N150 con processore dual core, bluetooth, wifi n a 199€ davvero un buon prezzo considerando anche la batteria da sei celle :)

eleNeo
06-05-2011, 13:10
In questi giorni c'e' in offerta all'Eur****s il Samsung N150 (dicono di aver disponibili come colori Bianco e Nero) a 249€ ;)

Leggevo però qualche recensione online... Dicono che i difetti di questo netbook sono la tastiera che presenta una digitazione difficile e plastiche che non conferiscono un senso di solidità al tatto - potete confermarlo? Oppure smentirlo?


Confermo!!Ma solo la digitazione complicatissima;per me che vado veloce a digitare si perde 5 lettere su 4!!!E' pazzesco,fa veramente perdere la pazienza.

Le plastiche invece mi paiono perfette e solide,se non fosse per sta tastiera che perde i colpi sarebbe il netbook perfetto,per me.

QUalcuno ha idee su come risolvere?Altrimenti mi toccca scrivere come un bambino di 2 anni...lentamente....tristissimo

EDIT:GULP!!!114 pagine di thread!?!?!?M'era sfuggito,scusate che prima cerco e rileggo,magari la sposta al mio problema c'e'...(se ce n'e' anche una per farlo rendere al suo massimo nella riproduzione di video sarebbe l'apice)

michelecali
06-05-2011, 13:55
sicuro???

Comprato ieri al mediaword l'N150 con processore dual core, bluetooth, wifi n a 199€ davvero un buon prezzo considerando anche la batteria da sei celle :)

Intrepido
06-05-2011, 14:53
sicuro???

Sto leggendo ora il volantino, confermo monta l' ATOM N550.

Ciao

Zoronel
06-05-2011, 15:49
riconfermo anche io: comprato a 199.90 da negoziante sotto casa, atom dual core 550

cryl2007
06-05-2011, 17:20
Sto leggendo ora il volantino, confermo monta l' ATOM N550.
Ciao

si atom n550 dual core! preso ieri sera al mediamondo! sembra un ottimo affare!:D

Ponz
06-05-2011, 20:45
Potrebbe essere la RAM. Se hai messo 2GB, prova a rimettere la sua originale

era la ram infatti.....

Zoronel
07-05-2011, 08:35
non risco a trovare una lista di ram certificate relativa al 150...Voi ci siete riusciti percaso? Che memoria era quella che ti ha dato problemi? Così almeno escludo quella ora che ordino la ram....
grazie!

michelecali
07-05-2011, 09:58
non risco a trovare una lista di ram certificate relativa al 150...Voi ci siete riusciti percaso? Che memoria era quella che ti ha dato problemi? Così almeno escludo quella ora che ordino la ram....
grazie!

oramai questi N150 hanno solo il nome uguale...per essere certi smonta il coperchio della Ram (due viti) e leggi che tipo di memoria monta così non sbagli sull'acquisto...

Per esempio la mia è una DDR-2, ho montato esattamente questo modulo da 2GB:
http://cgi.ebay.it/2GB-RAM-Speicher-Samsung-Netbook-N140-N150-N310-N510-/350328525642?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item519135134a

gandrea
07-05-2011, 11:23
si atom n550 dual core! preso ieri sera al mediamondo! sembra un ottimo affare!:D


anche se son stato svenato sto mese da assicurazione e tagliando+collaudo auto se lo trovo lo prendo anche io . Non è facile trovare netpc a quel prezzo con batt. 6 celle .

eleNeo
07-05-2011, 15:18
la digitazione tasti e' complicatissima;per me che vado veloce si perdono 5 lettere su 4!!!E' pazzesco,fa veramente imbestialire.

QUalcuno ha idee su come risolvere?Altrimenti mi toccca scrivere come un bambino di 2 anni...lentamente....tristissimo




Non ho trovato niente in questa discussione,su altre ho leto che per il 220 l'aggiornamento firmware risolveva un problema simile alla tastiera...qualcuno ha consigli?:muro:

gandrea
07-05-2011, 17:33
anche se son stato svenato sto mese da assicurazione e tagliando+collaudo auto se lo trovo lo prendo anche io . Non è facile trovare netpc a quel prezzo con batt. 6 celle .

preso :D il commesso ne ha venduti n°6 davanti a me in 15 minuti



ps. ma c'è un indicatore della batteria completamente carica ( parlo a pc spento ) ? vedo solo un led arancio acceso ma credo indichi la presenza dell'alimentatore di rete collegato o si spegne quello ?

Babi92
07-05-2011, 22:14
Io ho eliminato solo il McAfee che ho sostituito con l'Avast.
Ho poi disintallato i programmi "trial" (tranne l'Office che mi serviva) e MS Works (ma chi lo usa ?!?!).

Per le utility della Samsung, le ho lasciate in quanto sono comode e non occupano RAM inutilmente.

Per la batteria, il Samsung ha una funzione che carica la batteria fino all'80% (si puó impostare da BIOS oppure con l'Utility della Samsung). In questo modo si allunga la vita della batteria stessa.
Per quanto riguarda la durata della carica, io tengo la luminositá al minimo o alla prima tacca, spengo il bluetooth (si deve fare da pannello di controllo perché non c'é un tasto dedicata) e se non mi serve tengo spento anche il WiFi (via Fn+F9)

L'avvio rapido, penso tu Intenda il programma Linux HyperSpace: io non l'ho installato (e mi pare che neppure me lo ha chiesto). tanto se metti Seven in Stand-by o in ibernazione si avvia in una manciata di secondi :D

PS: bella l'idea della guida. Sul Thread dell'N150 c'era qualcosa. Magari quando ho un po di tempo (quando?) la copio e cerco di fare una miniguida ;)

scusami ma ti sei dimenticato di rispondere alla domanda quante ore va fatto caricare la prima volta?? l'ho appena comprato un netpc samsung N150..ho letto tutte le istruzioni ma si sono dimenticati di notificarlo..grazie

Abadir
07-05-2011, 22:37
Io ho scoperto che il mio ha un difetto sulla scocca del coperchio, difetto irrilevante, domani posto le foto.

cryl2007
08-05-2011, 08:13
preso :D il commesso ne ha venduti n°6 davanti a me in 15 minuti



ps. ma c'è un indicatore della batteria completamente carica ( parlo a pc spento ) ? vedo solo un led arancio acceso ma credo indichi la presenza dell'alimentatore di rete collegato o si spegne quello ?

l'indicatore è quello! quando la batteria è carica completamente, la spia diventa verde!;)

xlino
10-05-2011, 17:49
Salve. Sono un possesore del np-n150-jao8 e mi trovo in difficoltà nel cercare di istallare winxp lasciando la recovery di win 7 start.Dopo aver avviato il PG da pendrive, creato partizione, copiato i file nella cartella di win e inizializzato, effettua il primo riavvio e dopo una schermata di dual boot dove riconosce due S.O. XP, si blocca su di una schermata che mi avverte "impossibile avviare win causa problema configurazione avvio selezionato.controllare percorso e hardware." Sto impazzendo ma non trovo la soluzione giusta. Spero in un aiuto.

Luca69
10-05-2011, 19:11
Salve. Sono un possesore del np-n150-jao8 e mi trovo in difficoltà nel cercare di istallare winxp lasciando la recovery di win 7 start.Dopo aver avviato il PG da pendrive, creato partizione, copiato i file nella cartella di win e inizializzato, effettua il primo riavvio e dopo una schermata di dual boot dove riconosce due S.O. XP, si blocca su di una schermata che mi avverte "impossibile avviare win causa problema configurazione avvio selezionato.controllare percorso e hardware." Sto impazzendo ma non trovo la soluzione giusta. Spero in un aiuto.

Lascia Windows 7 ;)

cryl2007
10-05-2011, 20:51
con il mio nuovo n150 plus ho un problema. Non riesco a scorrere le pagine di internet (firefox 4, IE9) con lo scroll verticale (ne con un dito e ne con due dita), c'è da impazzire:mad: alla fine devo scorrere con i tasti freccia! forse sono abituato al mio notebook dell che scorre solo sfiorandolo!
Ho provato con un documento word e lo scroll è normale!
a voi funziona bene?:confused:

Luca69
11-05-2011, 08:28
con il mio nuovo n150 plus ho un problema. Non riesco a scorrere le pagine di internet (firefox 4, IE9) con lo scroll verticale (ne con un dito e ne con due dita), c'è da impazzire:mad: alla fine devo scorrere con i tasti freccia! forse sono abituato al mio notebook dell che scorre solo sfiorandolo!
Ho provato con un documento word e lo scroll è normale!
a voi funziona bene?:confused:

Strano: a me funziona! Anzi ho abilitato anche le gesture avanzate e sono molto comode :D

macoman
11-05-2011, 11:27
salve a tutti,
possiedo un n150+...precisamente il SAMSUNG NP-N150-JP0CIT...aprendo il coperchio della ram ho notato che è 1gb ADATA ddr3 ( http://notebooksnotebooks.blogspot.com/2011/03/1gb-ddr3-ram-original-adata-pc3-10600s.html ) ...vorrei aumentarla, quale posso mettere secondo voi?io pensavo di mettere la 4gb....consigli?

makka
11-05-2011, 14:40
salve a tutti,
possiedo un n150+...precisamente il SAMSUNG NP-N150-JP0CIT...aprendo il coperchio della ram ho notato che è 1gb ADATA ddr3 ( http://notebooksnotebooks.blogspot.com/2011/03/1gb-ddr3-ram-original-adata-pc3-10600s.html ) ...vorrei aumentarla, quale posso mettere secondo voi?io pensavo di mettere la 4gb....consigli?

Sei sicuro che il nuovo dual core N550 supporti i 4Gb di ram ?

Luca69
11-05-2011, 14:47
:read:

Come scritto più volte, il controller dei processori Atom supporta al massimo 2GB di RAM

macoman
11-05-2011, 14:54
no non sono sicuro.....ho pensato a che avendo un solo slot x la ram il massimo fosse di 4gb....cmq da come ho capito il mio netbook supporta al max 2gb...quale consigliate?

Luca69
11-05-2011, 15:52
no non sono sicuro.....ho pensato a che avendo un solo slot x la ram il massimo fosse di 4gb....


http://ark.intel.com/Product.aspx?id=50154


cmq da come ho capito il mio netbook supporta al max 2gb...quale consigliate?

Visto le performance del processore, direi quella che costa meno!

macoman
11-05-2011, 15:59
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=50154



Visto le performance del processore, direi quella che costa meno!

ok non sai quanto mi stai schiarendo le idee....un'ultima domanda e poi corro a comprarla......quanti pin? 200 204 240? esempio:

2gb so-dimm ddr3 204pin 1600mhz o la stessa ma con 240 pin?

Luca69
11-05-2011, 16:07
ok non sai quanto mi stai schiarendo le idee....un'ultima domanda e poi corro a comprarla......quanti pin? 200 204 240? esempio:

2gb so-dimm ddr3 204pin 1600mhz o la stessa ma con 240 pin?

Non sono sicuro: apri lo sportello e controlla.
Inoltre, ora se la vuoi prendere in un negozio, vai li con il netbook così la provi subito!

macoman
11-05-2011, 16:24
Non sono sicuro: apri lo sportello e controlla.
Inoltre, ora se la vuoi prendere in un negozio, vai li con il netbook così la provi subito!

ho trovato in rete che ha 204pin ed è 1333mhz.....secondo te conviene acquistare una 1600mhz? la differenza di prezzo è di 2-3 euro circa...:fagiano:

Zoronel
11-05-2011, 18:32
il mio monta so-dimm ddr3 pc8500 a 1066 mhz...

i pin non li ho controllati proprio...

attendo questa e vi faccio sapere, speriamo che vada bene! "SO DDR3 2GB PC1066 CL7 Kingston retail KVR1066D3S7/2G"

gandrea
11-05-2011, 18:46
siccome vorrei mettere su ubuntu . Per nn perdere win 7 ( nn mi frega di usarlo ) e poterlo eventualmente reinstallare come fosse un pc vergine di fabbrica che partizioni devo mantenere e quali posso eliminare ?

macoman
11-05-2011, 20:03
il mio monta so-dimm ddr3 pc8500 a 1066 mhz...

i pin non li ho controllati proprio...

attendo questa e vi faccio sapere, speriamo che vada bene! "SO DDR3 2GB PC1066 CL7 Kingston retail KVR1066D3S7/2G"

a quanto l'hai trovata?

Zoronel
11-05-2011, 20:32
20 + ss

gandrea
13-05-2011, 19:43
vabbè x sbaglio col mouse sul net pc ho inavvertitamente fatto click mentre guardavo le partizione su rimpiazza win 7 con ubuntu . praticamente ho fortmattato tutto . amen . Ubuntu gira bene :) al max vado ad altro sistema operativo win . quel win che c'era mi faceva pena

bila54
18-05-2011, 13:21
In questi giorni c'e' in offerta all'Eur****s il Samsung N150 (dicono di aver disponibili come colori Bianco e Nero) a 249€ ;)

Leggevo però qualche recensione online... Dicono che i difetti di questo netbook sono la tastiera che presenta una digitazione difficile e plastiche che non conferiscono un senso di solidità al tatto - potete confermarlo? Oppure smentirlo?

Personalmente col Samsung N150 mi trovo abbastanza bene, anche perchè viaggio spesso ed avevo bisogno di un PC leggero (oltre l'iPad), e le plastiche non mi sembrano fragili.
Confermo di aver avuto problemi con la tastiera appena acquistato; ogni tanto non funzionava proprio e dovevo riavviarlo. Portato in assistenza, hanno cambiato la scheda madre (!?), ed adesso funziona benissimo: evidentemente qualche partita di schede madri era difettosa. Consiglio di fare lo stesso a chi ha problemi con la tastiera, ovviamente se è ancora in garanzia.
Ho anch'io eliminato Win 7 starter per la lentezza, ed installato Win XP, per il quale però non sono riuscito a trovare il driver per la datacard SD.
Proverò i suggerimenti letti in questo thread.

lukeskywalker
18-05-2011, 14:54
In questi giorni c'e' in offerta all'Eur****s il Samsung N150 (dicono di aver disponibili come colori Bianco e Nero) a 249€ ;)

Leggevo però qualche recensione online... Dicono che i difetti di questo netbook sono la tastiera che presenta una digitazione difficile e plastiche che non conferiscono un senso di solidità al tatto - potete confermarlo? Oppure smentirlo?
i motivi che mi hanno spinto a preferire l'n220 sono stati appunto l'ottima tastiera ad isola e la qualita' generale dei materiali decisamente migliori di quelli del 150.

milanok82
20-05-2011, 13:25
Ho trovato l' N150 con un processore Atom N550.Mi sembra che questo modello di processore sia un dual core e sia superiore all'atom N450 o no?