PDA

View Full Version : [Official Thread] Samsung N150/N210/N220


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

polipetto86
30-12-2010, 16:30
Da ieri sono un felice possessore di un samsung n150 jp05...felice perchè dalle prime prove sono alquanto sorpreso dalla reattività del sistema in generale...cioè per utilizzo tipico di navigazione web, qualche visualizzazione di video e documenti office va più che bene, anzi molto bene...non pensavo che l'atom si comportasse così egregiamente (mi aspettavo peggio dalle opinioni di altri possessori)..poi per quanto riguarda l'autonomia dalle prime impressioni è che con wifi attivo, luminosità al minimo, bluetooth disattivo si possa arrivare tranquillamente alle 8 ore di autonomia (con una navigazione wifi non troppo sostenuta). Nemmeno l'audio è male, qualcuno l'aveva paragonata a quella delle radioline cinesi ma non state ad ascoltarli...
ho anche aggiornato all'ultimo bios presente sul sito della samsung...
la memoria ram di 1 gb di serie mi sembra inoltre più che sufficiente per l'utilizzo tipico che se ne deve fare, mi pento di essere già in attesa di un blocco da 2 gb ordinato prima che arrivasse il netbook, secondo me sarà poco utile...

Bembotto
30-12-2010, 17:30
Nemmeno l'audio è male, qualcuno l'aveva paragonata a quella delle radioline cinesi ma non state ad ascoltarli...


Ehehe questa è bella...si sentono bene? eheheh:eek:

polipetto86
30-12-2010, 17:39
Ehehe questa è bella...si sentono bene? eheheh:eek:

la qualità non è eccelsa ma da qui a paragonarla a quella delle radioline cinesi ce ne passa...vedo che tu hai un n220, che ne pensi?

Bembotto
30-12-2010, 17:55
Si vede che le radioline cinesi che avete fanno più schifo delle mie...:)
Ho avuto l'N150 prima dell'N220+ e sono identici come componentistica, cambia solo il case, per così dire. L'audio è identico all'n150...inutile dire che per me è penoso...si sente...ma dire che si sente bene mi sembra troppo...provate a mettere il volume al massimo (che poi è il minimo per sentirlo) ditemi se siete soddisfatti...io no! Poi è chiaro che dipende dall'orecchio, quindi è soggettivo, ma obiettivamente non potete dirmi che è ottimo!

Boh sarò io che pretendo troppo...

polipetto86
30-12-2010, 18:04
Si vede che le radioline cinesi che avete fanno più schifo delle mie...:)
Ho avuto l'N150 prima dell'N220+ e sono identici come componentistica, cambia solo il case, per così dire. L'audio è identico all'n150...inutile dire che per me è penoso...si sente...ma dire che si sente bene mi sembra troppo...provate a mettere il volume al massimo (che poi è il minimo per sentirlo) ditemi se siete soddisfatti...io no! Poi è chiaro che dipende dall'orecchio, quindi è soggettivo, ma obiettivamente non potete dirmi che è ottimo!

Boh sarò io che pretendo troppo...

infatti non ho detto che è ottimo ma semplicemente non tanto penoso...ovviamente dipende anche dalle necessità che ognuno ha...per me va bene...

Teo®
03-01-2011, 09:09
Buon anno e auguri a tutti ..

Piccolo problema con N220

ho impostato le opzioni di risparmio energia in prestazioni elevate
e sospensione computer in Mai ...
con l'intenzione di lasciarlo acceso la notte x download ecc ... impostando il processore in silent mode

ma puntualmente al mattino lo ritrovo ibernato con i download a metà..
:cry:


suggerimenti ?

grazie a tutti

polipetto86
05-01-2011, 10:22
ciao a tutti ragazzi anche io da adesso posseggo un samsung n150
avrei alcune domande
siccome il mio era l'ultimo ed era in esposizione il nome del pc è "euronics" c'è un modo per cambiarlo senza dover formattare??
windows 7 preistallato è carico di programmi quali sono utile e quindi da lasciare e quelli inutili da eliminare??

io ho disinstallato la versione di prova di office, l'antivirus (che a me era norton internet security) e tutti i giochi, invece ho lasciato tutti i programmi di utilità della samsung.

DeMoN3
05-01-2011, 10:24
io ho disinstallato la versione di prova di office, l'antivirus (che a me era norton internet security) e tutti i giochi, invece ho lasciato tutti i programmi di utilità della samsung.

io avevo tolto quasi tutto, anche diverse applciazioni samsung (spesso sono applicazioni "ridondanti", le stesse cose puoi farle dal bios, come il battery saver o la gestione della usb alimentata).

sebastianvalmont
05-01-2011, 10:51
Il wifi del mio nb30 fa pena. Prende nella stessa stanza in cui c'è il router di alice , se cambio stanza continua a perdere la connessione. Penso sia il wifi difettato ma ora non so se portarlo in assistenza samsung ( ma ho paura che lo tengano via un mese e mi serve) oppure se risolvere il problema disabilitando il wifi interno e utilizzando una chiavetta con ricevitore wifi. Che dite?

P.s prima che mi diate il suggerimento di aumentare la potenza del wifi nella sezione risparmio energia, l'ho già fatto. Il wifi è impostato in alte prestazioni sia quando ho inserito l'alimentazione sia quando lavoro a batteria.

DeMoN3
05-01-2011, 10:58
se è in garanzia mi sembra assurdo affidarsi ad una pennetta usb. oltretutto è alquanto scomoda, io prima usavo un eeepc 901 con chiavetta esterna hsdpa, ma è una scocciatura avere 'sta cosa attaccata di lato rischiando di romperla...

ciaps
05-01-2011, 11:25
Il wifi del mio nb30 fa pena. Prende nella stessa stanza in cui c'è il router di alice , se cambio stanza continua a perdere la connessione. Penso sia il wifi difettato ma ora non so se portarlo in assistenza samsung ( ma ho paura che lo tengano via un mese e mi serve) oppure se risolvere il problema disabilitando il wifi interno e utilizzando una chiavetta con ricevitore wifi. Che dite?

P.s prima che mi diate il suggerimento di aumentare la potenza del wifi nella sezione risparmio energia, l'ho già fatto. Il wifi è impostato in alte prestazioni sia quando ho inserito l'alimentazione sia quando lavoro a batteria.
mandalo in assistenza: la wi-fi del mio nb30 prende meglio di quella del mac book pro (forse è il pezzo che funziona meglio del nb

sebastianvalmont
05-01-2011, 12:01
ok lo manderò in assistenza. Che nervoso però.

DeMoN3
05-01-2011, 21:03
ragazzi sul mio n150 vorrei istallare ubuntu solo che ho letto della partizione nascosta che non va eliminata ma se eliminassi anche quella avrei a disposizione i 250 gb del pc poi se mi si dovesse rompere e lo dovrei mandare in assistenza la garanzia varrebbe ugualmente senza il suo sistema operativo???

la partizione nascosta è veramente piccola, se la tua intenzione è di eliminare completamente windows, tantovale che la tieni e cancelli le altre 3 partizioni.

Se invece vuoi fare un dual boot sei costretto ad eliminare almeno una delle 4 partizioni (meglio quella dati), perchè una delle 4 deve, per forza di cose, diventare una partizione estesa (su un hard disk possono coesistere massimo 4 partizioni fisiche).

In ogni caso credo, ma non te ne posso dare la certezza, che l'assistenza non dovrebbe fare storie, in fondo se gli mandi il netbook è per un guasto hardware che avviene indipendentemente dall'OS installato...ma per sicurezza mandagli un'email e chiedi conferma (cosa che avrei dovuto fare anche io...vabbè, ormai è andata).

Comunque non è che "non va eliminata"...è che è comodo averla per poter installare recovery solution 4 che, tra le altre cose, ti permette di installare i driver andandoli a prendere dalla partizione nascosta, quindi driver sicuramente adatti al tuo netbook. Ma puoi comunque scaricarli e installarli manualmente, sempre se riesci a trovare il tuo modello giusto su internet xD

DeMoN3
05-01-2011, 22:02
quindi mi consigli di lasciare stare li la partizione??? ma la partizione dovrebbe essere grande piu o meno una ventina di giga gusto??
un altra cosa quando vado a istallare ubuntu e io indico di istallarlo su tutto l'hard disk la partizione me la cancella??

certo, devi partizionare a mano

la scocciatura è che quella partizione non stà nè all'inizio nè alla fine, ma sta tra le due partizioni di windows (win7 ne usa 2) e quella dati...quindi rompe proprio le scatole =\

pensavo...e se si facesse una copia della partizione con qualche tool (tipo acronis true image, norton ghost, etc) e si ripristinasse nel momento del bisogno? Funzionerebbe? Secondo me si!

DeMoN3
05-01-2011, 22:10
e come si fa???

a fare cosa? a partizionare manualmente? Semplice, quando ti chiede se usare tutto il disco gli dici di no e ti manda alla schermata di partizionamento manuale...in linea di massima devi creare una root ( / ) e una home ( /home )...la home molto grande perchè sarà, tra le altre cose, la partizione di storage. e la partizione di swap, specie se hai 2gb di ram (ma io direi anche con solo 1gb di ram) è inutile, quindi quando chiede conferma digli di no.

Entrambe le partizioni ( / e /home ) partizionale con filesystem ext4...poi cercati qualche guida per disabilitare il journaling...

ing.beaver
06-01-2011, 14:35
ciao a tutti

Avrei bisogno di un paio di informazioni sui modelli N150-JP05/JP06.
Mi interesserebbe cortesemente sapere:
- il livello di rumorosità, anche con HD in funzione
- se è possibile effettuare un backup su DVD esterno da utilizzare in caso di rottura del disco e/o se è già incluso un kit di ripristino
- se è possibile effettuare il boot da USB (chiavetta o DVD esterno)

Grazie mille
Max

DeMoN3
06-01-2011, 16:25
se sei sicuro che quella sia quella di ripristino (la partizione da 104mb serve a windows7, la puoi eliminare...per le altre 2, confrontale con le dimensioni di c: e d: e vedi se son quelle giuste) si, puoi fare come hai detto.

In ogni caso, per sicurezza, io farei una copia partizione di ripristino con un software specifico a questo scopo, come true image, norton ghost, clonezilla(quest'ultimo gratuito e open source), etc...

così, in caso di disastro, spero che si possa ripristinare quella partizione

ing.beaver
06-01-2011, 16:34
allora per la rumorosità non è pari a zero ma ci devi proprio far caso secondo me è perfetto
puoi fare il backup su un dvd esterno se hai un lettore dvd esterno se no anche su pennina usb

...


Grazie mille per la risposta
Max

DeMoN3
06-01-2011, 16:43
no, non hai capito, non devi fare il backup di win7, quello lo reinstalli quando vuoi.

devi fare il backup della partizione di ripristino, quella una volta persa te la sei giocata per sempre.

io no, al momento uso solo win7. Avevo messo ubuntu 10.10 NBR ma non mi è piaciuta e ho rimesso win7...prima o poi riproverò, ma con la versione desktop, non con la NBR...

per la wifi, se non te l'ha riconosciuta, devi cercare qualche guida, anche perchè la guida stessa dipende da che scheda usi (sui N150 ci possono essere 3 tipi di scheda wifi diversa...atheros, broadcom o un'altra che non ricordo)

DeMoN3
06-01-2011, 17:21
come ti ho detto, per fare il backup devi usare uno dei software che ti ho elencato prima. fanno la copia 1:1 della partizione e creano un file immagine da ripristinare in un secondo momento. ti servirebbe però un hard disk esterno su cui memorizzarlo, visto che sarà della stessa grandezza della partizione

cmq no, ho rimesso la starter, non avevo motivo/esigenza di passare alla home premium che, tra le altre cose, è + pesante (fosse anche solo per il tema grafico aero).

E poi la starter l'ho potuta attivare legalmente col codice sotto il portatile, con la home premium non avrei potuto farlo

DeMoN3
06-01-2011, 19:50
sicuro di averla creata bene la penna usb? Non basta spostare il file sulla penna usb, devi crearla così come creeresti la penna per avviare ubuntu..

cmq l'ho usato un annetto fa e solo una volta, non me lo ricordo bene, mi dispiace.

Googla un pò e cerca delle guide

Cmq prima di formattare fossi in te aspetterei la risposta della samsung e poi non ti assicuro che potrai ripristinare la partizione di recovery, eh, è solo una mia idea/intuizione

DeMoN3
06-01-2011, 20:40
ma che buffonata, che c'entra l'OS con l'hardware -_-"

DeMoN3
06-01-2011, 21:22
infatti posso capire l'annullamento della garanzia se uno apre il pc e inizia a smontare tutto ma se uno cambia s.o. no!
ma te la partizione di ripristino la hai eliminata??

purtroppo si


speriamo non mi si brasi anche 'sto netbook, l'eeepc 901 l'ho dismesso per quel motivo

anzi, se riesci a fare 'sto backup della partizione di ripristino, poi magari passami l'iso :D

DeMoN3
06-01-2011, 21:31
ho scaricato la iso con un torrent e ho usato il mio codice originale...

e ti dirò, non so nemmeno se ho fatto pirateria o no: il codice è originale, è una OEM originale abbinata a questo pc e su questo pc l'ho re-installata, il fatto che non mi abbiano dato il cd con l'OS non vuol dire che io debba esser legato alla partizione di ripristino per l'uso dello stesso, no?

non ho rubato nulla a nessuno, ho solo dovuto rimediare un supporto (la iso) che mi permettesse di usare il codice legalmente acquistato solo perchè i produttori (in questo caso samsung) da un pò di tempo hanno preso il vizio di usare le partizioni di ripristino anzichè darti il cd dell'os...

DeMoN3
06-01-2011, 21:32
l'unica rogna del dare il backup ad un altro è che nel backup è pre-impostata la cdkey abbinata al portatile

DeMoN3
06-01-2011, 21:45
sisi in teoria non hai commesso reato visto che io lo starter lo ho pagato e so lo voglio istallare su un altro pc non c'è altro modo visto che non ho il cd di istallazione
ti ho mandato un pm

no, aspetta.

La licenza che ti danno insieme al pc è di tipo OEM, la puoi usare solo col pc in cui è inclusa (nel nostro caso il samsung n150). Se la metti anche sul fisso (o la togli dal portatile e la metti solo sul fisso, è uguale) stai commettendo un illecito.

Nel mio caso, invece, che l'ho utilizzata per re-installare il software sul n150 non dovrei aver fatto reato, la licenza utilizzata è regolarmente pagata

DeMoN3
06-01-2011, 22:00
a sisi è vero hai ragione ma comunque non è reato visto che la key l'hai pagata

stai facendo un errore concettuale:

non hai comprato un'auto e quindi è di tua proprietà, hai pagato una licenza e la licenza ti permette di fare determinate cose.

La OEM, che paghi meno rispetto a quella standard, ha queste limitazioni. Se non ti stanno bene compri quella standard e la installi su tutti i pc che vuoi (ma sempre su un solo pc per volta).

Se non ti sta bene neanche questa, compri un pacchetto di licenze (a prezzo inferiore rispetto a comprare tot licenze singole) e lo installi tot volte.

Il discorso è sempre quello: non compri un bene fisico, compri una licenza ad un servizio e devi rispettare la licenza, se vuoi essere nei limiti consentiti dalla legge.

Per fare un esempio: se ti vendessero l'auto a metà prezzo con la condizione "non puoi superare i 50km/h" (anche se magari l'auto arriva a 500km/h), andando a 51km/h commetteresti reato

Vincheng
07-01-2011, 09:31
stai facendo un errore concettuale:

non hai comprato un'auto e quindi è di tua proprietà, hai pagato una licenza e la licenza ti permette di fare determinate cose.

La OEM, che paghi meno rispetto a quella standard, ha queste limitazioni. Se non ti stanno bene compri quella standard e la installi su tutti i pc che vuoi (ma sempre su un solo pc per volta).

Se non ti sta bene neanche questa, compri un pacchetto di licenze (a prezzo inferiore rispetto a comprare tot licenze singole) e lo installi tot volte.

Il discorso è sempre quello: non compri un bene fisico, compri una licenza ad un servizio e devi rispettare la licenza, se vuoi essere nei limiti consentiti dalla legge.

Per fare un esempio: se ti vendessero l'auto a metà prezzo con la condizione "non puoi superare i 50km/h" (anche se magari l'auto arriva a 500km/h), andando a 51km/h commetteresti reato


ciao mi puoi dire per favore da dove scaricare w7 starter? per errore ho formattato tutto l'hard disk
ora sto usando fuduntu, un nuovo sistema operativo ottimizzato per i netbook
va molto meglio di windows, pero' ha ancora dei bug (impossibile gestire la luminosita' se non da terminale, se si iberna il pc, al ripristino non funziona l'audio)!!! rispetto a ubuntu supporta la spospensione, ed é piu' performante!!! provare per credere

ps starter mi serve perché vorrei venderlo per prendere un asus

grazie ciao

DeMoN3
07-01-2011, 09:34
penso che se allegassi un link del genere nel giro di 30 secondi sarei bannato a vita da hwupgrade :P

Vincheng
07-01-2011, 10:05
penso che se allegassi un link del genere nel giro di 30 secondi sarei bannato a vita da hwupgrade :P

puoi dirmelo in pvt per favore?

DeMoN3
07-01-2011, 10:13
ti dico solo di cercare nei vari siti di torrent, link e2k, sul mulo, etc...dove altri vorresti trovarlo?

Vincheng
07-01-2011, 10:43
ti dico solo di cercare nei vari siti di torrent, link e2k, sul mulo, etc...dove altri vorresti trovarlo?

ho gia' cercato sul mulo non c'e'

sgrodolazzo
08-01-2011, 14:20
Salve a tutti ho un problema con l'N150 plus con la videoconferenza di msn il video è ok un po lentino ma ok ma l'audio si sente a strappi
Sapete quale può essere il problema?
O anche a voi fa la stessa cosa...
Grazie

gipas
09-01-2011, 09:25
Salve a tutti ragazzi,
non mandatemi a stendere, ho bisogno di un consiglio e dei suggerimenti da parte vostra.

Potrei prebdere un N150 JP08 a circa 210 € e l'idea di acquistare il piccoletto mi stuzzica; premetto che sarebbe "un di più" nel senso che ho già un notebook di facsia professionale per cui sarebbe solo un acquisto per entrare nel modno dei netbook a me nuovo, per cui volevo porvi dei quesiti:


Vale la pena acuistare un N150 con Aton N455 oppure consigliate un netbook con N550?
E' vero che la tastiera dell'N150 è delicata, ossia tendono a saltare i tasti? In giro consigliano quella ad isola ma ad occhio a me piace quella dell'N150
Per un uso prettamente internet, connessione tramite VPN per accedere alla posta con Lotus Notes e magari utilizzare openoffice vedete delle grosse limitazioni con questo N150? In generale a quali limitazioni vado incontro per l'uso appena detto premesso che non utilizzerei programmi di grafica e/o giochi?


Inizialmente l'averi preso ad occhi chiusi a quel prezzo, ma poi, come sempre capita inizi a cercare in giro e trovi le idee + disparate e discordanti. Un'alternativa sarebbe prendere un netbook con N550 e Ion2 ma aldlilà del prezzo che salirebbe di 150 € circa, e non sarebbe comunque un problema, l'unico netbook che mi risulti con queste caratteristiche sarebbe l'asus 1015PN
ma a me piace molto l'aspetto sobrio dell'N150 rispetto all'asus,che tra l'altro si trova solo di colore rosso mattone che oltre a non piacermi granchè tende a stufarmi, motivo per il quale i notebook/netbook li preferisco di colore nero, dunque sono un po' combatutto. Pensate che nell'utilizzo pratico ci siano differnze tangibili tra l'N150 e l'asus 1015PN?

Spero possiate darmi qualche consiglio.

Ciao e buona domenica.

:)

DeMoN3
09-01-2011, 13:30
allora nuovi interessanti aggiornamenti sono riuscito a fare il backup della partizione di ripristino (il file è circa 12 gb) con il programma gratuito macrium reflect solo che non è sotto forma di immagine .iso e c'è scritto Disk Partition Image quindi io la dovrei trasformare in .iso giusto???
e come si fa??
no, non devi trasformarla in iso, quello evidentemente è il formato che quel programma usa per creare i suoi file immagine e da tale formato riesce ad eseguire il ripristino...se tu lo convertissi in iso, il programma non potrebbe più usarlo
Salve a tutti ragazzi,
non mandatemi a stendere, ho bisogno di un consiglio e dei suggerimenti da parte vostra.

Potrei prebdere un N150 JP08 a circa 210 € e l'idea di acquistare il piccoletto mi stuzzica; premetto che sarebbe "un di più" nel senso che ho già un notebook di facsia professionale per cui sarebbe solo un acquisto per entrare nel modno dei netbook a me nuovo, per cui volevo porvi dei quesiti:


Vale la pena acuistare un N150 con Aton N455 oppure consigliate un netbook con N550?
E' vero che la tastiera dell'N150 è delicata, ossia tendono a saltare i tasti? In giro consigliano quella ad isola ma ad occhio a me piace quella dell'N150
Per un uso prettamente internet, connessione tramite VPN per accedere alla posta con Lotus Notes e magari utilizzare openoffice vedete delle grosse limitazioni con questo N150? In generale a quali limitazioni vado incontro per l'uso appena detto premesso che non utilizzerei programmi di grafica e/o giochi?


Inizialmente l'averi preso ad occhi chiusi a quel prezzo, ma poi, come sempre capita inizi a cercare in giro e trovi le idee + disparate e discordanti. Un'alternativa sarebbe prendere un netbook con N550 e Ion2 ma aldlilà del prezzo che salirebbe di 150 € circa, e non sarebbe comunque un problema, l'unico netbook che mi risulti con queste caratteristiche sarebbe l'asus 1015PN
ma a me piace molto l'aspetto sobrio dell'N150 rispetto all'asus,che tra l'altro si trova solo di colore rosso mattone che oltre a non piacermi granchè tende a stufarmi, motivo per il quale i notebook/netbook li preferisco di colore nero, dunque sono un po' combatutto. Pensate che nell'utilizzo pratico ci siano differnze tangibili tra l'N150 e l'asus 1015PN?

Spero possiate darmi qualche consiglio.

Ciao e buona domenica.

:)

Gusti estetici a parte, premetto che non ho avuto modo di usare un N550 e/o Ion (nè 1 nè2).

Da quel che so, però, l'uso di Ion dovrebbe incidere(in modo positivo) sull'autonomia (ma neanche più di tanto) e sulle prestazioni video (è praticamente una scheda video dedicata), ma dato che questi giocattolini non sono fatti per eseguire compiti gravosi dal punto di vista video (insomma, non ci giochi nè ci fai fotoritocco), direi che in linea di massima sono inutili.

Quali limiti potresti avere? Sicuramente tutti quelli legati ad uno schermo da 10", quindi ti rende la vita scomoda per tutti quei casi in cui uno schermo grosso sarebbe comodo (nel mio caso, Filezilla, Heidi SQL e notepad++ per lavorare...ma ogni tanto mi arrangio lo stesso) e i limiti di potenze per le applicazioni più gravose ma, come già detto, non è il suo scopo.

Nella tastiera io non ci vedo nulla di male, considera che sono 2-3 mesi che l'ho acquistato e a forza di usarlo ho reso lucidi alcuni tasti, ma assolutamente non ho notato il problema di cui parli. Inoltre, in generale, i tasti ad isola non mi entusiasmano.

Il consiglio migliore che posso darti è chiedere in giro se qualche tuo conoscente ce l'ha (o ha un giocattolone simile) e fartelo provare per qualche giorno in "utilizzo standard". Oppure vedere se trovi qualche centro commerciale che ce l'ha acceso in esposizione e provarlo, ma in pochi minuti potresti non testarlo a sufficienza.

Io arrivo da un Eeepc 901 (atom 310, mi pare) e grandi differenze non ne ho trovate, se non dal punto di vista dell'autonomia. Forse sul N150 i filmati flash girano un pò meglio.

DeMoN3
09-01-2011, 15:47
ma neanche una iso si avvia automaticamente se la metti su una penna usb, eh!

Devi creare una penna usb bootabile.

In qualsiasi caso, crei una penna usb con dentro il programma che hai scaricato (e non "metti il programma che hai scaricato nella penna usb", bada bene) e lui ti chiederà dover prendere il file che gli serve (che è quello che ti ha creato) e poi fa (o meglio, tenta) il ripristino della partizione

Veliero
09-01-2011, 15:49
Salve a tutti ho intenzione di acquistare l'n150 con upgrade di ram a 2gb (tenermi lo starter e eliminare tutto il superfluo) mi stò chiedendo come si comporta la scheda video se viene collegata a monitor esterni/proiettori ecc...
qual'è la massima risoluzione possibile in esterno (spero non 1024x600). Qualcuno di voi ha fatto delle prove in merito, mi servirebbe per capire se portato da qualche parte mi permette di fare presentazioni in maniera decente.

Grazie a tutti !

Veliero
09-01-2011, 16:15
Ok grazie...
ed il tuo schermo a 23 pollici che risoluzione ha?
Giusto per capire...vorrei sapere in temini di pixel qual'è la massima risoluzione esterna possibile...in giro non ho trovato una informazione in merito!
ari-grazie:)

michelecali
09-01-2011, 17:25
Salve a tutti ho intenzione di acquistare l'n150 con upgrade di ram a 2gb (tenermi lo starter e eliminare tutto il superfluo) mi stò chiedendo come si comporta la scheda video se viene collegata a monitor esterni/proiettori ecc...
qual'è la massima risoluzione possibile in esterno (spero non 1024x600). Qualcuno di voi ha fatto delle prove in merito, mi servirebbe per capire se portato da qualche parte mi permette di fare presentazioni in maniera decente.

Grazie a tutti !

ciao
sul mio tv sony 37"

modalità schermo singolo:
max 1280x768

modalità dual clone:
max 1024x768

modalità desktop esteso:
max 1280x768

se su un tv 16:9 (come il mio) non vuoi le bande nere ai lati allora devi scendere a 1024x768 e hai il fullscreen ;)


per tutti gli altri:

samsung update plus all'improvviso mi va in crash appena arriva al 25% controllo aggiornamenti! Disinstallato e reinstallato, stessa sistuazione.... A voi funziona bene??

ciao

Veliero
09-01-2011, 20:10
ok...grazie mille delle info
1280x768 dovrebbe essere una risoluzione decente per visualizzare un video/film/presentazione attraverso un proiettore?
Grazie!!!!

7thSky
09-01-2011, 21:17
Buonasera ragazzi...ho bisogno URGENTEMENTE di aiuto!

Ho appena regalato alla mia ragazza un Samsung N150...ho provato ad accenderlo un paio di volte e non ho fatto molto se non provare ad aprire qualche cartella...è di una lentezza disumana!

Ho leggicchiato che si possono fare modifiche nell'avvio e nella scelta dell'interfaccia per "velocizzare" il netbook...considerate che non sono un genio dell'informatica ma se mi date delle dritte, so arrangiarmi...

quali sono le modifiche quindi da fare per velocizzare al max la macchina, considerando che l'uso sarebbe quello di prendere appunti e visualizzare documenti in power point, pdf, word ed excel...?!?!?

Se installassi una versione completa di windows 7, si velocizzarebbe il sistema? e se invece formattassi installando XP, cambierebbe qualcosa?

datemi consigli in quantità industriali, Ve ne sono grato!

DeMoN3
09-01-2011, 21:24
Buonasera ragazzi...ho bisogno URGENTEMENTE di aiuto!

Ho appena regalato alla mia ragazza un Samsung N150...ho provato ad accenderlo un paio di volte e non ho fatto molto se non provare ad aprire qualche cartella...è di una lentezza disumana!

Ho leggicchiato che si possono fare modifiche nell'avvio e nella scelta dell'interfaccia per "velocizzare" il netbook...considerate che non sono un genio dell'informatica ma se mi date delle dritte, so arrangiarmi...

quali sono le modifiche quindi da fare per velocizzare al max la macchina, considerando che l'uso sarebbe quello di prendere appunti e visualizzare documenti in power point, pdf, word ed excel...?!?!?

Se installassi una versione completa di windows 7, si velocizzarebbe il sistema? e se invece formattassi installando XP, cambierebbe qualcosa?

datemi consigli in quantità industriali, Ve ne sono grato!

uhm...bisognerebbe capire prima di tutto se la "lentezza disumana" di cui parli è in realtà la velocità del netbook...questi giocattoloni sono indubbiamente più lenti rispetto ad un notebook/desktop classico.

Io riesco a lavorarci bene, magari ogni tanto nel fare qualche operazione si prende un paio di secondi di pausa, ma è lo scotto da pagare per avere un aggeggio così piccolo e così economico (perchè tutto sommato sono economici).

In qualsiasi caso...sia mettendo win7 "completo" (tra l'altro, tra questa versione e la home premium cambia veramente poco, l'unica realmente completa è la ultimate, ma tutti coloro che la scaricano non capiscono/vogliono capire che è una versione che ha una completezza interessante per il mondo aziendale, inutile e "dannoso" per quello casalingo (fine OT).

Anche mettendo Xp, a mio parere, faresti una cavolata.

Ma il netbook è nuovo o usato (quindi il vecchio proprietario può aver incasinato l'os)?

DeMoN3
09-01-2011, 21:31
magari togli mcAfee e metti avira antivir, che è + leggero

DeMoN3
09-01-2011, 21:50
demon3 quindi te dici che il file di backup è giusto??
se cosi forse domani istalla ubuntu però non ho trovato come far funzionare la scheda wifi te mi sapresti aiutare??
e in caso ti servisse il backup contattami che te lo mando
grazie mille

premetto che non conosco quel programma, ma se ti ha creato quel file devi lasciare quello.

per la scheda wifi non ti so aiutare, ma magari quando lo installi ti trova i driver giusti, magari in modalità live non li installava...non so dirti

7thSky
09-01-2011, 22:10
uhm...bisognerebbe capire prima di tutto se la "lentezza disumana" di cui parli è in realtà la velocità del netbook...questi giocattoloni sono indubbiamente più lenti rispetto ad un notebook/desktop classico.

Io riesco a lavorarci bene, magari ogni tanto nel fare qualche operazione si prende un paio di secondi di pausa, ma è lo scotto da pagare per avere un aggeggio così piccolo e così economico (perchè tutto sommato sono economici).

In qualsiasi caso...sia mettendo win7 "completo" (tra l'altro, tra questa versione e la home premium cambia veramente poco, l'unica realmente completa è la ultimate, ma tutti coloro che la scaricano non capiscono/vogliono capire che è una versione che ha una completezza interessante per il mondo aziendale, inutile e "dannoso" per quello casalingo (fine OT).

Anche mettendo Xp, a mio parere, faresti una cavolata.

Ma il netbook è nuovo o usato (quindi il vecchio proprietario può aver incasinato l'os)?


il computer è nuovo di zecca...la prima volta che l'ho acceso, cliccai in un menu "classificazione del sistema" pensando che servisse ad ottimizzare il tutto...lo lasciammo partire ed andò per un pò caricando qst calssificazione, ma ci addormentammo lasciando il pc sul tavolo che si spense lasciandomi col dubbio se avesse finito o meno tale classificazione...

Oggi l'ho acceso e qnd clicco su "pannello di controllo" ci mette qualche secondo prima di aprirsi...e qnd faccio per spegnere, mi dice che c'è un programma che impedisce lo spegnimento e quindi mi chiede la forzatura...

Non ho ancora eseguito il backup, potrebbe essere questo?
e cmq l'avvio è lento, in proporzione ai notebook, ma come faccio a capire se è lento a priori quindi?

le ram si possono aumentare o essendo un netbook non upgradabile a livello hardware?

DeMoN3
09-01-2011, 22:14
il computer è nuovo di zecca...la prima volta che l'ho acceso, cliccai in un menu "classificazione del sistema" pensando che servisse ad ottimizzare il tutto...lo lasciammo partire ed andò per un pò caricando qst calssificazione, ma ci addormentammo lasciando il pc sul tavolo che si spense lasciandomi col dubbio se avesse finito o meno tale classificazione...

Oggi l'ho acceso e qnd clicco su "pannello di controllo" ci mette qualche secondo prima di aprirsi...e qnd faccio per spegnere, mi dice che c'è un programma che impedisce lo spegnimento e quindi mi chiede la forzatura...

Non ho ancora eseguito il backup, potrebbe essere questo?
e cmq l'avvio è lento, in proporzione ai notebook, ma come faccio a capire se è lento a priori quindi?

le ram si possono aumentare o essendo un netbook non upgradabile a livello hardware?
La classificazione di windows non fa altro che darti un numeretto per fare il confronto con altri pc...è una cosa principalmente inutile

il backup non influenza per nulla, serve solo a ripristinare il sistema (ma io personalmente lo disabilito)

le ram possono esser portate a 2gb, come come ho spiegato qualche pagina fa è un upgrade che porta vantaggi solo nel caso in cui utilizzi più applicazioni contemporaneamente e arrivi ad un'occupazione di ram molto vicina ad 1gb (o superiore). Le ram sono "una scatola" che può essere più o meno grande, ma questo non influisce sulla velocità con cui gli oggetti vengono messi in questa scatola

7thSky
09-01-2011, 22:16
La classificazione di windows non fa altro che darti un numeretto per fare il confronto con altri pc...è una cosa principalmente inutile

il backup non influenza per nulla, serve solo a ripristinare il sistema (ma io personalmente lo disabilito)

le ram possono esser portate a 2gb, come come ho spiegato qualche pagina fa è un upgrade che porta vantaggi solo nel caso in cui utilizzi più applicazioni contemporaneamente e arrivi ad un'occupazione di ram molto vicina ad 1gb (o superiore). Le ram sono "una scatola" che può essere più o meno grande, ma questo non influisce sulla velocità con cui gli oggetti vengono messi in questa scatola

ma quindi ricapitolando le cose che posso fare per accelerare il netbook sono:

disattivazione dei servizi che non uso
disinstallazione dei programmi inutli
rimozione e sotituzione dell'antivirus

...poi?

DeMoN3
09-01-2011, 22:23
ma quindi ricapitolando le cose che posso fare per accelerare il netbook sono:

disattivazione dei servizi che non uso
disinstallazione dei programmi inutli
rimozione e sotituzione dell'antivirus

...poi?

non mi viene in mente altro...magari deframmentazione dell'hard disk, ma su HD nuovo di pacca e con Win7 non dovrebbe servire...

però è strana la situazione che riporti, vabbè che sono lenti ma non fino a questo punto esasperante...hai fatto la prima attivazione di windows che dura circa 1h30, vero?

7thSky
09-01-2011, 22:31
non mi viene in mente altro...magari deframmentazione dell'hard disk, ma su HD nuovo di pacca e con Win7 non dovrebbe servire...

però è strana la situazione che riporti, vabbè che sono lenti ma non fino a questo punto esasperante...hai fatto la prima attivazione di windows che dura circa 1h30, vero?

ehm, no...io l'ho toccatop due volte per pochi minuti ma domani me lo porterò a casa io per fare i vari settaggi...quindi come faccio a procedere all'attivazione oltre al collegarmi ad internet?!?!

DeMoN3
09-01-2011, 22:34
intendevo...quando scarti il pc e lo accendi per la prima volta, impiega quasi 1h30 ad attivarsi ed essere operativo (immagino debba installare windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi i programmi etc etc...)

terminate le 1h30 ti ritrovi il pc perfettamente funzionante.

Se non hai dovuto farlo, è probabile che il pc tanto nuovo di pacca non fosse...

7thSky
09-01-2011, 22:35
intendevo...quando scarti il pc e lo accendi per la prima volta, impiega quasi 1h30 ad attivarsi ed essere operativo (immagino debba installare windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi i programmi etc etc...)

terminate le 1h30 ti ritrovi il pc perfettamente funzionante.

Se non hai dovuto farlo, è probabile che il pc tanto nuovo di pacca non fosse...

me lo hanno dato da negozio inscatolato...ma se lo accendo senza connessione attiva, non lo fa?

DeMoN3
09-01-2011, 22:37
non hai capito...non è una procedura di attivazione che lanci te, è una cosa che succede in automatico appena acceso il pc la prima volta. Non puoi saltarla e se non la completi il pc non è funzionante (dato che durante questa procedura, tra le altre cose, installa windows).

E' come se tu compri un pc completamente "vuoto" e ci installi te windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi office/antivirus/altra spazzatura, etc...

ripeto, è una procedura obbligatoria non saltabile che si attiva in automatico al primo avvio del pc.

Se a voi non si è avviata, vuol dire che qualcuno ci aveva già messo mano

7thSky
09-01-2011, 22:40
non hai capito...non è una procedura di attivazione che lanci te, è una cosa che succede in automatico appena acceso il pc la prima volta. Non puoi saltarla e se non la completi il pc non è funzionante (dato che durante questa procedura, tra le altre cose, installa windows).

E' come se tu compri un pc completamente "vuoto" e ci installi te windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi office/antivirus/altra spazzatura, etc...

ripeto, è una procedura obbligatoria non saltabile che si attiva in automatico al primo avvio del pc.

Se a voi non si è avviata, vuol dire che qualcuno ci aveva già messo mano


e se per ipotesi lo avesse fatto la mia ragazza e avesse arrestato il tutto prima che finisse, ora come farei a rimediare?!?

DeMoN3
09-01-2011, 22:45
e se per ipotesi lo avesse fatto la mia ragazza e avesse arrestato il tutto prima che finisse, ora come farei a rimediare?!?

premesso che mi pare strano che il pc ti permetta di saltare la procedura (anche se il "salto" è dovuto allo spegnimento brusco del pc), questa potrebbe essere una delle cause...magari gli manca qualche file o è poco ottimizzato o....boh

in qualsiasi caso facendo il ripristino del sistema (premendo F (mi pare) 6 in fase di boot...è scritto in fondo allo schermo alla prima schermata che vedi appena accendi il pc) ritorni alla situazione di base del pc...e dovresti, quindi, recuperare in velocità...ovviamente perdi tutti i programmi e le personalizzazioni fatte...

...certo che spegnere il pc durante la procedura di prima accensione è proprio volersi male, eh :doh:

se anche a pc perfettamente pulito dovesse risultarti lento...è probabile che sia la sua vera velocità e che a te sembra lento perchè sei abituato ad usare pc migliori...ma il samsung n150 non mi pare un pc talmente lento da chiedere "aiuto, è lentissimo"...quindi spero che riuscirai a sistemarlo :)

7thSky
09-01-2011, 22:47
premesso che mi pare strano che il pc ti permetta di saltare la procedura (anche se il "salto" è dovuto allo spegnimento brusco del pc), questa potrebbe essere una delle cause...magari gli manca qualche file o è poco ottimizzato o....boh

in qualsiasi caso facendo il ripristino del sistema (premendo F (mi pare) 6 in fase di boot...è scritto in fondo allo schermo alla prima schermata che vedi appena accendi il pc) ritorni alla situazione di base del pc...e dovresti, quindi, recuperare in velocità...ovviamente perdi tutti i programmi e le personalizzazioni fatte...

...certo che spegnere il pc durante la procedura di prima accensione è proprio volersi male, eh :doh:

se anche a pc perfettamente pulito dovesse risultarti lento...è probabile che sia la sua vera velocità e che a te sembra lento perchè sei abituato ad usare pc migliori...ma il samsung n150 non mi pare un pc talmente lento da chiedere "aiuto, è lentissimo"...quindi spero che riuscirai a sistemarlo :)

ok, quindi in fase di avvio, con F6 ripristino il sistema allo stato iniziale...giusto?!? poi in caso elimino ciò che non mi serve...

DeMoN3
09-01-2011, 22:49
ok, quindi in fase di avvio, con F6 ripristino il sistema allo stato iniziale...giusto?!? poi in caso elimino ciò che non mi serve...

esatto. prova ad usarlo un pò anche appena ripristinato ;)

7thSky
09-01-2011, 22:51
esatto. prova ad usarlo un pò anche appena ripristinato ;)

grazie, domani sera provo a mettere in pratica tutti i tuoi preziosissimi consigli!!!

ultima domanda...ma dopo che ho premuto F& e quindi ripristinato il tutto, dovrò fare l'attivazione come fosse la prima volta che lo accendo?!?

DeMoN3
09-01-2011, 22:53
grazie, domani sera provo a mettere in pratica tutti i tuoi preziosissimi consigli!!!

ultima domanda...ma dopo che ho premuto F& e quindi ripristinato il tutto, dovrò fare l'attivazione come fosse la prima volta che lo accendo?!?

no, onestamente non so nè se si può nè come si può riavere quella procedura. ma ti ritrovi cmq con un pc nuovo e pulito. mi raccomando di fare la procedura di ripristino completa (non ricordo il termine esatto)...insomma, non quella veloce

7thSky
09-01-2011, 22:55
no, onestamente non so nè se si può nè come si può riavere quella procedura. ma ti ritrovi cmq con un pc nuovo e pulito. mi raccomando di fare la procedura di ripristino completa (non ricordo il termine esatto)...insomma, non quella veloce

Ok, GRAZIE e a domani...spero con buone notizie! ;)

sgrodolazzo
09-01-2011, 23:07
Salve a tutti ho un problema con l'N150 plus con la videoconferenza di msn il video è ok un po lentino ma ok ma l'audio si sente a strappi

Sapete quale può essere il problema?

O anche a voi fa la stessa cosa...

Grazie

DeMoN3
10-01-2011, 06:59
Salve a tutti ho un problema con l'N150 plus con la videoconferenza di msn il video è ok un po lentino ma ok ma l'audio si sente a strappi

Sapete quale può essere il problema?

O anche a voi fa la stessa cosa...

Grazie

Mi dispiace, non ho ancora mai usato la webcam del n150 (tra l'altro io non ho la versione plus)

Vincheng
10-01-2011, 07:55
ti dico solo di cercare nei vari siti di torrent, link e2k, sul mulo, etc...dove altri vorresti trovarlo?

l'ho trovato in inglese :)

Vincheng
10-01-2011, 07:56
Salve a tutti ragazzi,
non mandatemi a stendere, ho bisogno di un consiglio e dei suggerimenti da parte vostra.

Potrei prebdere un N150 JP08 a circa 210 € e l'idea di acquistare il piccoletto mi stuzzica; premetto che sarebbe "un di più" nel senso che ho già un notebook di facsia professionale per cui sarebbe solo un acquisto per entrare nel modno dei netbook a me nuovo, per cui volevo porvi dei quesiti:


Vale la pena acuistare un N150 con Aton N455 oppure consigliate un netbook con N550?
E' vero che la tastiera dell'N150 è delicata, ossia tendono a saltare i tasti? In giro consigliano quella ad isola ma ad occhio a me piace quella dell'N150
Per un uso prettamente internet, connessione tramite VPN per accedere alla posta con Lotus Notes e magari utilizzare openoffice vedete delle grosse limitazioni con questo N150? In generale a quali limitazioni vado incontro per l'uso appena detto premesso che non utilizzerei programmi di grafica e/o giochi?


Inizialmente l'averi preso ad occhi chiusi a quel prezzo, ma poi, come sempre capita inizi a cercare in giro e trovi le idee + disparate e discordanti. Un'alternativa sarebbe prendere un netbook con N550 e Ion2 ma aldlilà del prezzo che salirebbe di 150 € circa, e non sarebbe comunque un problema, l'unico netbook che mi risulti con queste caratteristiche sarebbe l'asus 1015PN
ma a me piace molto l'aspetto sobrio dell'N150 rispetto all'asus,che tra l'altro si trova solo di colore rosso mattone che oltre a non piacermi granchè tende a stufarmi, motivo per il quale i notebook/netbook li preferisco di colore nero, dunque sono un po' combatutto. Pensate che nell'utilizzo pratico ci siano differnze tangibili tra l'N150 e l'asus 1015PN?

Spero possiate darmi qualche consiglio.

Ciao e buona domenica.

:)

ciao lascia perdere i samsung
molto meglio gli asus

DeMoN3
10-01-2011, 08:57
ciao lascia perdere i samsung
molto meglio gli asus

in base a cosa dici ciò?

gipas
10-01-2011, 13:50
ciao lascia perdere i samsung
molto meglio gli asus


Potresti argomentare se non ti dispiace?

In base a cosa lo affermi?

Ti ringrazio.

michelecali
10-01-2011, 17:45
ok...grazie mille delle info
1280x768 dovrebbe essere una risoluzione decente per visualizzare un video/film/presentazione attraverso un proiettore?
Grazie!!!!

direi che per proiettare solo presentazioni andrebbe sufficientemente bene...non ho provato con proiettore... sul tv ho visto film in streaming e non è proprio il massimo della buon visione...nel senso che in alcune scene panoramiche si vedono a scatti..può essere il mio pc che è super carico di processi in background, però anche chiudendo tutti i processi possibili, non ho visto grandi miglioramenti:mbe:
ma non si può pretendere di più dal giocattolino:cool:

Veliero
10-01-2011, 20:24
direi che per proiettare solo presentazioni andrebbe sufficientemente bene...non ho provato con proiettore... sul tv ho visto film in streaming e non è proprio il massimo della buon visione...nel senso che in alcune scene panoramiche si vedono a scatti..può essere il mio pc che è super carico di processi in background, però anche chiudendo tutti i processi possibili, non ho visto grandi miglioramenti:mbe:
ma non si può pretendere di più dal giocattolino:cool:

Mhh...ok grazie delle info...in effetti non si può pretendere molto da questi piccoli giocattolini. Però una prova la farei... forse essendo in streming era lento anche per questioni di banda...perchè non provi a visualizzare un video tipo divx che hai caricato su disco. Secondo me un piccolo margine di migioramento c'è....(anche perchè se fosse solo dovuto al pc o ai codec video l'intero filmato sarebbe risultato difficoltoso) Prova/provate e fateci sapere!
Grazie:)

7thSky
10-01-2011, 23:08
...ho seguito i consigli che mi avete dato ieri ma ho anche appreso che in realtà c'erano solo delle operazioni da ultimare e...

...beh, qst netbook è una meraviglia...solo un dubbio, è stato pre installato il norton che mi garantisce ancora 50gg circa di protezione...poi che faccio, rimuovo? cosa installo, AVG?

Altra domandina...ho Office Windows starter...ma che succederà, che tra qualche giorno si bloccherà e mi farà usare il programma in sola lettura come accadeva con office in XP?!? in caso posso installare Office 2003?!?

DeMoN3
10-01-2011, 23:16
...ho seguito i consigli che mi avete dato ieri ma ho anche appreso che in realtà c'erano solo delle operazioni da ultimare e...

...beh, qst netbook è una meraviglia...solo un dubbio, è stato pre installato il norton che mi garantisce ancora 50gg circa di protezione...poi che faccio, rimuovo? cosa installo, AVG?

Altra domandina...ho Office Windows starter...ma che succederà, che tra qualche giorno si bloccherà e mi farà usare il programma in sola lettura come accadeva con office in XP?!? in caso posso installare Office 2003 Crackato?!?

a parte che se parli di crack su questo forum vengono i moderatori e ti arrostiscono a fuoco lento finchè non diventi croccante...

cmq fatti del bene: togli norton e metti antiv, togli office e metti openoffice, come programma per i file compressi messi 7-zip e, se ti interessa, come programma di chat metti parlingo (con parlingo usi la chat di facebook, quella di msn, quella di gtalk, etc etc tutte assieme con un'unico programma).

Quando è possibile, e molto spesso è possibile, usufruite dei programmi gratuiti anzichè di quelli originali crackati...

7thSky
10-01-2011, 23:29
a parte che se parli di crack su questo forum vengono i moderatori e ti arrostiscono a fuoco lento finchè non diventi croccante...

cmq fatti del bene: togli norton e metti antiv, togli office e metti openoffice, come programma per i file compressi messi 7-zip e, se ti interessa, come programma di chat metti parlingo (con parlingo usi la chat di facebook, quella di msn, quella di gtalk, etc etc tutte assieme con un'unico programma).

Quando è possibile, e molto spesso è possibile, usufruite dei programmi gratuiti anzichè di quelli originali crackati...




ops, chiedo venia...se possibile editate il mio messaggio sopra!

Grazie ancora

z10h22
11-01-2011, 09:16
mi iscrivo e vi faccio subito una domanda. Ho letto che è noto il problema della luminosità dello schermo i con i driver aggiornati, e ho visto pure che in prima pagina suggerite gli "ultimi driver funzionanti".Però non riesco a trovare un link da dove scaricarli, qualcuno ce l'ha sotto mano?? Grazie in anticipo
P.s.
Ho un n150

DeMoN3
11-01-2011, 09:22
mi iscrivo e vi faccio subito una domanda. Ho letto che è noto il problema della luminosità dello schermo i con i driver aggiornati, e ho visto pure che in prima pagina suggerite gli "ultimi driver funzionanti".Però non riesco a trovare un link da dove scaricarli, qualcuno ce l'ha sotto mano?? Grazie in anticipo
P.s.
Ho un n150

basta che vai sul sito della samsung nell'area download, inserisci il tuo modello e te li scarichi ;)

z10h22
11-01-2011, 09:26
ah ok, perchè la versione che avevo trovato come hai suggerito tu era differente da quella in prima pagina. Scarico e provo grazie :D

DeMoN3
11-01-2011, 09:28
ah ok, perchè la versione che avevo trovato come hai suggerito tu era differente da quella in prima pagina. Scarico e provo grazie :D

l'importante è che non scarichi quella che rilascia direttamente intel (e che windows update prova a metterti). Quella era buggata (ma magari nel frattempo hanno risolto)

z10h22
11-01-2011, 09:54
ok ci sono riuscito, anche se l'ho dovuto fare dalla modalità provvisoria perchè windows 7 continuava a installarmi i suoi driver!!!!

z10h22
11-01-2011, 10:52
Un'altra domanda.
Qualcuno di voi ha fatto l'upgrade della ram con un modulo da 2gb?? E' consigliato farlo??

DeMoN3
11-01-2011, 11:02
Un'altra domanda.
Qualcuno di voi ha fatto l'upgrade della ram con un modulo da 2gb?? E' consigliato farlo??

Come già detto...l'upgrade della ram è consigliabile se con le applicazioni che usi abitudinariamente saturi (o vai molto vicino) alla capienza standard, ovvero 1GB.

Aumentare la ram, se il limite non è raggiunto, non aumenta la velocità. La ram è un contenitore, niente di più.

Se invece il limite è raggiunto, il sistema scrive sull'hard disk, rendendo il sistema stesso più lento. In questo caso aumentare la ram "velocizza il pc" (in realtà lo riporta in condizioni ottimali).

Aumentare la ram a dismisura per "velocizzare il pc" è un falso mito messo in giro solo per far cassa...

(stesso discorso per schede video di fascia bassa con 2GB di ram...sono solo uno specchietto per allodole)

Luca69
11-01-2011, 16:00
Un'altra domanda.
Qualcuno di voi ha fatto l'upgrade della ram con un modulo da 2gb?? E' consigliato farlo??

Secondo me si: Windows 7 (a differenza di XP) utilizza la ram in maniera più efficiente: ne giova soprattutto la cache del disco ;)

Anche se il vero collo di bottiglia di questi portatili é il processore :(

z10h22
11-01-2011, 16:41
Come già detto...l'upgrade della ram è consigliabile se con le applicazioni che usi abitudinariamente saturi (o vai molto vicino) alla capienza standard, ovvero 1GB.

Aumentare la ram......

si su queste cose son d'accordo con te. in effetti la domanda doveva essere: "mica è inutile prendere 2 gb???"

Comunque ho trovato delle corsair a 29€ spedite. Qualcuno offre meno?!?! XD
Se non si può postare il link in pubblico fatemi tranquillamente sapere in privato ;)

michelecali
11-01-2011, 17:44
Secondo me si: Windows 7 (a differenza di XP) utilizza la ram in maniera più efficiente: ne giova soprattutto la cache del disco ;)

Anche se il vero collo di bottiglia di questi portatili é il processore :(

io sono di quelli che hanno fatto l'upgrade della ram a 2GB....per necessità ovviamente lavorando notevolmente con il multitasking non può che portare vantaggi sostanziali...
come avete già detto, win 7 gestisce la ram una meraviglia...ricordo che con xp, anche avendo tanta ram libera , creava comunque una piccola chace su disco e quindi sempre e comunque subiva i rallentamenti per l'I/O su disco... Con win7 non è più così e va decisamente meglio...

Per rispondere all'acquisto della ram, aquistato un modulo da 2GB originale samsung a 40€ sulla baia..

michelecali
11-01-2011, 17:48
Mhh...ok grazie delle info...in effetti non si può pretendere molto da questi piccoli giocattolini. Però una prova la farei... forse essendo in streming era lento anche per questioni di banda...perchè non provi a visualizzare un video tipo divx che hai caricato su disco. Secondo me un piccolo margine di migioramento c'è....(anche perchè se fosse solo dovuto al pc o ai codec video l'intero filmato sarebbe risultato difficoltoso) Prova/provate e fateci sapere!
Grazie:)

si hai ragione....non avevo fatto caso che la visione era in streaming e da un sito con flash :mbe: quindi penso che gli scatti siano dovuti al processore sovraccaricato dal flash...

Veliero
11-01-2011, 19:12
si hai ragione....non avevo fatto caso che la visione era in streaming e da un sito con flash :mbe: quindi penso che gli scatti siano dovuti al processore sovraccaricato dal flash...

Concordo con le tue riflessioni.
Dico la vogliam fare stà prova di vedere un film da disco e attestare il piccolo samsung come gioellino???? dai ci vogliono 2 minuti :)
ansiosamente attendo

z10h22
11-01-2011, 19:19
Concordo con le tue riflessioni.
Dico la vogliam fare stà prova di vedere un film da disco e attestare il piccolo samsung come gioellino???? dai ci vogliono 2 minuti :)
ansiosamente attendo

ieri ci ho visto un film, e se ricordo bene ho provato un mkv a 720p e andava fluido, anche se quando saltavo qlk scena ci metteva qualche secondo per sincronizzare audio e video. gli mkv 1080p invece andavano a scatti!!!!

Veliero
11-01-2011, 19:23
ieri ci ho visto un film, e se ricordo bene ho provato un mkv a 720p e andava fluido, anche se quando saltavo qlk scena ci metteva qualche secondo per sincronizzare audio e video. gli mkv 1080p invece andavano a scatti!!!!
scusa la domanda cosè un mkv?

z10h22
11-01-2011, 19:27
un tipo di file video, compresso utilizzando i codec matroska. Mi pare che in totale fosse grande 4 gb, da hd esterno collegato in usb...

EDIT
COME NON DETTO, l'mkv ogni 5/6 secondi scatta un pò XD (comunque è un file da 8gb)
gli x264 ancora non riesco a farli andare, sto cercando i codec adatti....

michelecali
12-01-2011, 14:53
Concordo con le tue riflessioni.
Dico la vogliam fare stà prova di vedere un film da disco e attestare il piccolo samsung come gioellino???? dai ci vogliono 2 minuti :)
ansiosamente attendo

prova eseguita al dettaglio, con :

divx, xvid, e compagnia bella, la riproduzione è OTTIMA.

Con gli HD li ho differenziati in:

HD da 480P a 576 : riproduzione OTTIMA qualità.

HD da 720P : il programmino mi dice che qualche frame viene perso, però se guardo un film "tranquillo" senza effetti speciali e senza eccessive carrellate panoramiche, non si avvertono nenche! Invece in quelle scene dove sono presenti carrellate panoramiche, bhe qua si notano un pochino e si avvertono piccoli scatti...

HD a 1080P : nulla da fare. Il pc non riesce a dare una riproduzione fluida e tutto il film va a scatti anche da 2-3 secondi...inguardabile...

Per gli mkv dipende dal codec video usato e vale come i precedeti!

Che dire, il mio giudizio non può essere che posistivo date le basse prestazioni l'hardware di questo giocattolino riesce a riprodure bene anche alcuni video in HD :)

provato anche a visionare le registrazioni da DTT (registrate dal mio box multimediale in firma:D e senza compressione video nudo e crudo così come viene ricevuto dal decoder: es..registrazione di 2 ore=8GB di file video) ,e anche qua dipende dalla qualità del canale registrato (..e non dalla dimenzione del file riprodotto ) e vale come detto precedentemente....

Ciau :)


EDIT: prova eseguita con i video copiati direttamente sull' hdd interno ;)

DeMoN3
12-01-2011, 20:28
dopo un paio di giorni con ubuntu 10.10 sul netbook devo dire che è molto piu veloce e reattivo (soprattutto la velocità di accensione molto piu breve e il portatilino è subito pronto non come windows che ci metteva ore)
quindi se potete vi consiglio di istallarlo è veramente una bomba all'inizio se non avete mai usato linux sarete un po' spiazzati ma con qualche giorni ci prenderete la mano

per i tempi di avvio di windows 7 basta metterlo in ibernazione anzichè spegnerlo...avete un sistema pronto e reattivo nel giro di 5-6 secondi.

più che altro a me su windows mi si pianta chrome (nel senso che, ad esempio, mettendo il mouse sulla barra di scroll della pagina web, non mi fa "acchiappare" la barra stessa), ma quello credo che sia dovuta al particolare modo di chrome di gestire le tab, ovvero ogni tab in una sandbox separata, in modo che se crasha una tab non si porta appresso tutto il resto...di contro, questo ha un peso maggiore a livello di CPU...

dovrei provare a tornare con firefox o andare su opera... (anche perchè, tra l'altro, avere tutti i browser sul pc mi fa comodo per lavoro...)

Veliero
12-01-2011, 22:31
prova eseguita al dettaglio, con :

divx, xvid, e compagnia bella, la riproduzione è OTTIMA.

Con gli HD li ho differenziati in:

HD da 480P a 576 : riproduzione OTTIMA qualità.

HD da 720P : il programmino mi dice che qualche frame viene perso, però se guardo un film "tranquillo" senza effetti speciali e senza eccessive carrellate panoramiche, non si avvertono nenche! Invece in quelle scene dove sono presenti carrellate panoramiche, bhe qua si notano un pochino e si avvertono piccoli scatti...

HD a 1080P : nulla da fare. Il pc non riesce a dare una riproduzione fluida e tutto il film va a scatti anche da 2-3 secondi...inguardabile...

Per gli mkv dipende dal codec video usato e vale come i precedeti!

Che dire, il mio giudizio non può essere che posistivo date le basse prestazioni l'hardware di questo giocattolino riesce a riprodure bene anche alcuni video in HD :)

provato anche a visionare le registrazioni da DTT (registrate dal mio box multimediale in firma:D e senza compressione video nudo e crudo così come viene ricevuto dal decoder: es..registrazione di 2 ore=8GB di file video) ,e anche qua dipende dalla qualità del canale registrato (..e non dalla dimenzione del file riprodotto ) e vale come detto precedentemente....

Ciau :)


EDIT: prova eseguita con i video copiati direttamente sull' hdd interno ;)

GRANDE GRANDE
Bellissima ed utile prova!
Sono contento che sia andata bene....come ho letto la tua minirecensione ho subito acquistato il piccolo pargolo che non vedo l'ora di avere tra le mani!
Ciaooo
ppppppp.s. non vedo anche l'ora di farci girare oessexootantasei (a buon intenditor)!

DeMoN3
12-01-2011, 22:42
io uso solo chrome sia sul netbook con chromium per linux sia sul fisso e mi ci trovo da dio

anche io, ma io navigo tantissimo usando le tab, normalmente ne ho almeno 3 aperte: gmail, facebook e quella in cui navigo...ma spesso raggiungiamo la decina senza problemi (apro apro apro e poi leggo con calma)

e ogni tanto freeza

polipetto86
13-01-2011, 13:13
ciao ragazzi..ho visto sul sito samsung è stato rilasciato l'11 gennaio una nuova versione del bios per n150 (versione 01GT). Sapete se ci sono e quali sono le differenze rispetto al precedente?

Riton
13-01-2011, 14:51
ciao ragazzi..ho visto sul sito samsung è stato rilasciato l'11 gennaio una nuova versione del bios per n150 (versione 01GT). Sapete se ci sono e quali sono le differenze rispetto al precedente?

Mi associo alla richiesta...

In prima pagina viene evidenziato che i 3 modelli N150, N210 e N220 condividono la stessa scheda madre ma in realtà esiste una grande varietà di modelli (ed ogni sito internazionale di supporto samsung -vd quello tedesco- ne ha il proprio ampio range) che significherà senz'altro qualche, se pur minima, differenza.

Nel mio caso sono possessore di un N220 PLUS JP02. Sul sito di supporto italiano (ma anche su tutti quelli internazionali da me verificati) il firmware è fermo a quello di maggio 2010 -> 01KY (e nonostante la nomenclatura del file faccia riferimento ad una versione 02KY).
Tale 02KY versione era presente nel sito di supporto dell' N150 JP02 con data 24 dicembre. Io l'ho aggiornata e non ho avuto problemi ma nemmeno visibili miglioramenti. Adesso è presente questa versione 01GT ma nulla si sa in merito a migliorie o fix o se sia dedicata a qualche specifico modello.

polipetto86
13-01-2011, 14:56
ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware sul sito ma non mi completa l'installazione perchè dice che il firmware che ho installato è più recente di quello sul sito...(io ho la versione 02KY)

Riton
13-01-2011, 15:02
ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware sul sito ma non mi completa l'installazione perchè dice che il firmware che ho installato è più recente di quello sul sito...(io ho la versione 02KY)

immaginavo... difatti nella logica dei rilasci bios si rispetta sempre una sequenza e la versione 02KY, sulla carta, è successiva alla 01GT.
immagino sia un rilascio per versioni specifiche del netbook N150.
Cosa costa alla Samsung inserire un changelog dei cambiamenti?

Vincheng
15-01-2011, 07:05
Potresti argomentare se non ti dispiace?

In base a cosa lo affermi?

Ti ringrazio.

solo per la batteria!!!!

gli asus sono molto meglio

provati personalmente......se volete vi do anche delle info in piu'

Vincheng
15-01-2011, 07:06
...ho seguito i consigli che mi avete dato ieri ma ho anche appreso che in realtà c'erano solo delle operazioni da ultimare e...

...beh, qst netbook è una meraviglia...solo un dubbio, è stato pre installato il norton che mi garantisce ancora 50gg circa di protezione...poi che faccio, rimuovo? cosa installo, AVG?

Altra domandina...ho Office Windows starter...ma che succederà, che tra qualche giorno si bloccherà e mi farà usare il programma in sola lettura come accadeva con office in XP?!? in caso posso installare Office 2003?!?

installati open office
é gratuito,ciao

Vincheng
15-01-2011, 07:09
dopo un paio di giorni con ubuntu 10.10 sul netbook devo dire che è molto piu veloce e reattivo (soprattutto la velocità di accensione molto piu breve e il portatilino è subito pronto non come windows che ci metteva ore)
quindi se potete vi consiglio di istallarlo è veramente una bomba all'inizio se non avete mai usato linux sarete un po' spiazzati ma con qualche giorni ci prenderete la mano

hai ragione, peccato non sia supportata la sospensione....hai aggiornato il repository per regolare la luminazione? ti consiglio di installarti jupiter e powertop
l'autonomia migliorera'

DeMoN3
15-01-2011, 09:14
Effettivamente gli asus col suo super hybrid engine hanno una durata della batteria leggermente migliore.

Considerate però che ora, dopo aver messo mano alle impostazioni energetiche e aver installato firefox anzichè chrome (che consuma troppa cpu, uffa =\) il pc VOLA e ieri mi segnava 6 ore di autonomia (con la modalità "modalità ottimizzata samsung"...se passassi a quella a risparmio probabilmente durerebbe ancor di più.

Vincheng
15-01-2011, 09:29
Effettivamente gli asus col suo super hybrid engine hanno una durata della batteria leggermente migliore.

Considerate però che ora, dopo aver messo mano alle impostazioni energetiche e aver installato firefox anzichè chrome (che consuma troppa cpu, uffa =\) il pc VOLA e ieri mi segnava 6 ore di autonomia (con la modalità "modalità ottimizzata samsung"...se passassi a quella a risparmio probabilmente durerebbe ancor di più.

ciao amico hai effettivamente ragione, si raggiunge qualcosina in piu' ma giusto minuti, non pensare tanto :( pero' almeno sui netbook , non c'e' paragone tra firefox e chrome, si sente molto la differenza di velocita'.

con gli asus con luminosita' al minimo , bluetooth spento e in wifi ci fai circa 9 ore (reali), non direi sia una durata migliore solo leggermente

a me con batteria carica al 100% segna pure 8 ore, ma scendono subito drasticamente

e cmq non é solo il she che aiuta a migliorare l'autonomia, ma anche il fatto che i monitor asus consumano molto meno dei samsung

michelecali
15-01-2011, 10:48
anzichè cercare i "minuti" in + di autonomia, come formiche :D... una seconda batteria no!!:wtf:
portarsela appresso non è che sia molto ingombrante!

Io ho scelto questi netbook un pò per l'autonomia ma soprattutto per la ultra portabilità...peccato solo per il processore che é quello che è...ma per i miei gusti potrebbero aggiungerci un bel dual core atom :D a risparmio energetico (nel senso che quando non servono i due core si disattiva uno a vantaggio dell'autonomia)..per me sarebbe il massimo !! :)

Vincheng
15-01-2011, 11:05
anzichè cercare i "minuti" in + di autonomia, come formiche :D... una seconda batteria no!!:wtf:
portarsela appresso non è che sia molto ingombrante!

Io ho scelto questi netbook un pò per l'autonomia ma soprattutto per la ultra portabilità...peccato solo per il processore che é quello che è...ma per i miei gusti potrebbero aggiungerci un bel dual core atom :D a risparmio energetico (nel senso che quando non servono i due core si disattiva uno a vantaggio dell'autonomia)..per me sarebbe il massimo !! :)



ciao i parlo di ore, non minuti
cmq per il resto per me é perfetto il netbook, per navigare, ascoltare musica e guardare i divx sono il top

Artiko
16-01-2011, 10:39
ma la batteria anche a voi segnala una usura prematura??

DeMoN3
16-01-2011, 10:44
la mia batteria, usando il programma "Battery Care", segnala circa il 13% di usura

Vincheng
17-01-2011, 10:27
si in effetti anche a me, ma credo siano dati fittizi

DeMoN3
17-01-2011, 10:53
ho notato che dopo qualche ciclo di carica-scarica (100%->0%) il dato di usura scende...ora a me è a 4,55%

Vincheng
17-01-2011, 18:23
ho notato che dopo qualche ciclo di carica-scarica (100%->0%) il dato di usura scende...ora a me è a 4,55%


ti dico solo una cosa windows tempo fa mi dava 15 % , fuduntu 3 %

bresk
17-01-2011, 23:04
Salve a tutti ragazzi. Mi sono iscritto in questo forum per provare a risolvere un problema che ho già da qualche mese.
Ho un netbook Samsung N150 da Agosto e dopo due mesi circa, tutto ad un tratto, ha smesso di funzionare il dispositivo touchpad Synaptics. Da quel momento in poi ho provato in tutti i modi a disinistallare/reinstallare i driver, scaricandoli da siti più o meno attendibili, ma nulla, sono costretto a dover utilizzare un mouse USB.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente. Sergio

. : I N S I D E : .
18-01-2011, 08:08
Salve a tutti ragazzi. Mi sono iscritto in questo forum per provare a risolvere un problema che ho già da qualche mese.
Ho un netbook Samsung N150 da Agosto e dopo due mesi circa, tutto ad un tratto, ha smesso di funzionare il dispositivo touchpad Synaptics. Da quel momento in poi ho provato in tutti i modi a disinistallare/reinstallare i driver, scaricandoli da siti più o meno attendibili, ma nulla, sono costretto a dover utilizzare un mouse USB.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente. Sergio

se non lo hai fatto fai il ripristino, altrimenti mandalo in assistenza, se non risolvi col ripristino probabilmente c'è un problema hardware

polipetto86
18-01-2011, 08:09
Salve a tutti ragazzi. Mi sono iscritto in questo forum per provare a risolvere un problema che ho già da qualche mese.
Ho un netbook Samsung N150 da Agosto e dopo due mesi circa, tutto ad un tratto, ha smesso di funzionare il dispositivo touchpad Synaptics. Da quel momento in poi ho provato in tutti i modi a disinistallare/reinstallare i driver, scaricandoli da siti più o meno attendibili, ma nulla, sono costretto a dover utilizzare un mouse USB.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente. Sergio

se premi la combinazionr fn+f10 cosa succede? (dovrebbe abilitare/disabilitare il touchpad)

bresk
18-01-2011, 11:51
se premi la combinazionr fn+f10 cosa succede? (dovrebbe abilitare/disabilitare il touchpad)
Sìsì già fatto ma non succede nulla. Il ripristino devo farlo con il cd?

Luca69
18-01-2011, 20:23
Sìsì già fatto ma non succede nulla. Il ripristino devo farlo con il cd?

Il ripristino lo devi fare dal backup iniziale che ha fatto il sistema.
Di solito lo fa su una partizione nascosta. Se invece hai fatto il backup su un DVD/CD allora usa quello.

Hai provato ad usare il Samsung Update? Mi pare che esista un driver aggiornato.

Ma il panello di controlo che ti dice? Viene rilevato l'hardware?

Veliero
19-01-2011, 19:22
Finalmente mi è arrivato a casa l'N150 plus
Devo dire che per la cifra (242euro) è veramente una bomba.
Ho sentito in giro parlar male della tastiera...mah..secondo me è perfetta comoda spaziosa silenziosa.
Insomma do un bel 9 al mio nuovo gioiellino.
Ancora non ho effetuato upgrade a 2gb di ram, ho disabilitato norton e messo un antivr più leggero...cosa mi consigliate altro di togliere per velocizzare un pò il tutto?
Ieri sera ho porvato a guardare un film in streaming con firefox...si vedeva un pò a scatti...qualcuno di voi a risolto il problema in qualche modo.
Ho provato un divx da hard disk e si vede benissimo!
:)

z10h22
19-01-2011, 21:46
Finalmente mi è arrivato a casa l'N150 plus
Devo dire che per la cifra (242euro) è veramente una bomba.
Ho sentito in giro parlar male della tastiera...mah..secondo me è perfetta comoda spaziosa silenziosa.
Insomma do un bel 9 al mio nuovo gioiellino.
Ancora non ho effetuato upgrade a 2gb di ram, ho disabilitato norton e messo un antivr più leggero...cosa mi consigliate altro di togliere per velocizzare un pò il tutto?
Ieri sera ho porvato a guardare un film in streaming con firefox...si vedeva un pò a scatti...qualcuno di voi a risolto il problema in qualche modo.
Ho provato un divx da hard disk e si vede benissimo!
:)

Io l'altra settimana ho trovato l'offertona e l'ho preso a 200€.
Per velocizzarlo ho per prima cosa fatto il backup delle applicazioni/driver. Poi avendo una licenza Win7 pro, ho tolto win7 starter che è lentissimo, poi upgrade a 2 gb, con ripristino dei driver e utility davvero utili XD
Concordo con la tastiera, non mi sembra affatto così flessibile come dicono, anzi mi piace molto.
Purtroppo il processore resta la pecca di questi pc, anche se solo in situazioni critiche. Probabilmente gli scatti dei video su internet sono dovuti al fatto che il processore è già occupato, quindi non riesce a svolgere appieno il lavoro del flashplayer.
Tutto sommato, per quanto l'ho pagato, direi che son soddisfatto, dato che è molto buono per studiare, e allo stesso tempo mi tiene lontano dal fisso che offre troppo distrazioni XD XD XD XD
Mi son accorto che ha addirittura il bluethoot 3.0, e son riuscito a farci girare un software di navigazione gps (con antenna collegata via bt), anche se non l'ho testato su strada, ma sembrava fluido...

michelecali
19-01-2011, 22:39
si confermo che lo streaming in flash impiega l'utilizzo del prcessore..infatti dal task menager l'utilizzo del processore è al massimo...100%
chi ha inventato il flash, non si è risparmito all'utilizzo di risorse!:O

ho provato a fare uno streaming con vlc o mediaplaer e non ho avuto questi problemi...anche su youtube, direttamente dal browser web, nessun problema nello streaming video.

@z10h22 quale navigatore hai provato? Sygic?

Veliero
20-01-2011, 09:12
Io l'altra settimana ho trovato l'offertona e l'ho preso a 200€.
Per velocizzarlo ho per prima cosa fatto il backup delle applicazioni/driver. Poi avendo una licenza Win7 pro, ho tolto win7 starter che è lentissimo, poi upgrade a 2 gb, con ripristino dei driver e utility davvero utili XD
Concordo con la tastiera, non mi sembra affatto così flessibile come dicono, anzi mi piace molto.
Purtroppo il processore resta la pecca di questi pc, anche se solo in situazioni critiche. Probabilmente gli scatti dei video su internet sono dovuti al fatto che il processore è già occupato, quindi non riesce a svolgere appieno il lavoro del flashplayer.
Tutto sommato, per quanto l'ho pagato, direi che son soddisfatto, dato che è molto buono per studiare, e allo stesso tempo mi tiene lontano dal fisso che offre troppo distrazioni XD XD XD XD
Mi son accorto che ha addirittura il bluethoot 3.0, e son riuscito a farci girare un software di navigazione gps (con antenna collegata via bt), anche se non l'ho testato su strada, ma sembrava fluido...

Quindi consigli win7 pro ed upgrade a 2gb...mhhh...ci faccio un pensierino!
In altro modo se metto win7 home premium si velocizza uguale?

z10h22
20-01-2011, 09:51
@michelecali l'ho provato con la demo di autoroute 2010 che dovrebbe essere completo, ma trial per 60 giorni

Ho provato il sygic ma non ci son riuscito perchè è un casino. Molto più semplice invece igo8 (mi pare), anche se quest'ultimo ci mette un pò a caricarsi.


@Veliero
Beh io già sapevo che win 7 starter era lentissimo, infatti l'ho utilizzato solo per la prima prova e per scaricare l'iso. Credo che Home Premium sia ugualmente più veloce, ma avendo già la licenza son passato a win 7 pro senza nessun costo aggiuntivo, mentre la ram m'è costata 29 euro. Quindi se anche tu hai già la licenza per la home premium allora usa quella, non andare mica a comprare una licenza Pro XD XD
CONSIGLIO di utilizzare l'utility di backup della samsung per le applicazioni e driver, poi scegliete in seguito cosa ripristinare. A me il backup pare sia venuto di circa 1,8 gb che ho messo nella partizione dati. Quindi alla fine non ho mai avuto bisogno del lettore CD/DVD che tra l'altro non avevo XD XD XD

Veliero
20-01-2011, 10:13
@michelecali l'ho provato con la demo di autoroute 2010 che dovrebbe essere completo, ma trial per 60 giorni

Ho provato il sygic ma non ci son riuscito perchè è un casino. Molto più semplice invece igo8 (mi pare), anche se quest'ultimo ci mette un pò a caricarsi.


@Veliero
Beh io già sapevo che win 7 starter era lentissimo, infatti l'ho utilizzato solo per la prima prova e per scaricare l'iso. Credo che Home Premium sia ugualmente più veloce, ma avendo già la licenza son passato a win 7 pro senza nessun costo aggiuntivo, mentre la ram m'è costata 29 euro. Quindi se anche tu hai già la licenza per la home premium allora usa quella, non andare mica a comprare una licenza Pro XD XD
CONSIGLIO di utilizzare l'utility di backup della samsung per le applicazioni e driver, poi scegliete in seguito cosa ripristinare. A me il backup pare sia venuto di circa 1,8 gb che ho messo nella partizione dati. Quindi alla fine non ho mai avuto bisogno del lettore CD/DVD che tra l'altro non avevo XD XD XD

thank you!
allora metto in programma l'acquisto della ram e l'installazione di 7home premium. L'importante è sapere che con home premium c'è almeno un sensibile incremento delle prestazioni.
:)

Luca69
21-01-2011, 07:39
Beh io già sapevo che win 7 starter era lentissimo, infatti l'ho utilizzato solo per la prima prova e per scaricare l'iso. Credo che Home Premium sia ugualmente più veloce, ma avendo già la licenza son passato a win 7 pro senza nessun costo aggiuntivo

Su quali basi affermi che la "starter" è lentissima?
Non voglio essere polemico, ma capire se è sufficiente fare pulizia del sistema togliendo le cose inutili, oppure se effettivamente tra la starter e la home/pro c'è una differenza di prestazioni!

kondor.
21-01-2011, 08:05
ragà io ho fatto un casotto ed ora non mi parte piu' la recovery con il Tasto F4, ho letto il primo post ma non so come si attiva la partizione di recovery con EASEUS Partition Master Home Edition, mi spiegate come si fà? grazie mille

DeMoN3
21-01-2011, 08:42
Su quali basi affermi che la "starter" è lentissima?
Non voglio essere polemico, ma capire se è sufficiente fare pulizia del sistema togliendo le cose inutili, oppure se effettivamente tra la starter e la home/pro c'è una differenza di prestazioni!

secondo me è probabile il contrario.

La starter ha diversi processi attivi in meno e, almeno in teoria, dovrebbe esser ottimizzata per questi giocattoli. Ergo, dovrebbe essere più leggera e performante.

z10h22
21-01-2011, 08:47
Su quali basi affermi che la "starter" è lentissima?
Non voglio essere polemico, ma capire se è sufficiente fare pulizia del sistema togliendo le cose inutili, oppure se effettivamente tra la starter e la home/pro c'è una differenza di prestazioni!


per prova diretta, a me dopo aver installato win 7 pro sembrava tutt'altra cosa anche quando non montavo ancora i 2gb. Sarà stato "pregiudizio o condizionamento" dal fatto che sapevo che è un sistema molto castrato, boh ma io mi son trovato subito meglio. Eppure ti ripeto, avevo fatto un backup ripristinando quasi tutte le utility su win 7 pro.


P.s.
Se volete proponete dei test, io ho ancora il modulo da un giga, lo rimonto e effettuiamo i confronti in modo meno empirico appena ho tempo :D :D

Vincheng
21-01-2011, 11:19
ciao , ho installato la starter, dopo una formattazione , il pc va una scheggia, meglio di ubuntu e altri sistemi operativi che ho provato....

se non ci credete provate a formattare il pc e ad reinstallare la starter

Vincheng
21-01-2011, 11:21
per prova diretta, a me dopo aver installato win 7 pro sembrava tutt'altra cosa anche quando non montavo ancora i 2gb. Sarà stato "pregiudizio o condizionamento" dal fatto che sapevo che è un sistema molto castrato, boh ma io mi son trovato subito meglio. Eppure ti ripeto, avevo fatto un backup ripristinando quasi tutte le utility su win 7 pro.


P.s.
Se volete proponete dei test, io ho ancora il modulo da un giga, lo rimonto e effettuiamo i confronti in modo meno empirico appena ho tempo :D :D

prova a formattare il pc, reinstallando la starter ex novo
ti assicuro che va una scheggia, provato personalmente...

michelecali
21-01-2011, 12:24
win 7 UE, modulo da 2 giga...il pc non fa una piega...sempre scattante e puntuale! :) mai impuntamenti o altri misire fastidi...neache con un intel core con Win XP , secondo me, è così fluido :D

e dire che non lo sfrutto poco...pensate che ultimamamente lavoro anche con visual studio 10 con un casino di multitasking a corredo... con memoria ram utilizzata intorno agli 1,4 GB...non fa una piega...peccato per il processore che è quello che è... Ma appena si inventano il dualcore di questa categoria sarà subito mio e non dovrò pretender nulla +...;)

Luca69
21-01-2011, 12:46
...quindi alla fine mi pare di capire che conta più avere una installazione pulita più che una versone o l'altra di Windows 7 ;)

Vincheng
21-01-2011, 12:50
win 7 UE, modulo da 2 giga...il pc non fa una piega...sempre scattante e puntuale! :) mai impuntamenti o altri misire fastidi...neache con un intel core con Win XP , secondo me, è così fluido :D

e dire che non lo sfrutto poco...pensate che ultimamamente lavoro anche con visual studio 10 con un casino di multitasking a corredo... con memoria ram utilizzata intorno agli 1,4 GB...non fa una piega...peccato per il processore che è quello che è... Ma appena si inventano il dualcore di questa categoria sarà subito mio e non dovrò pretender nulla +...;)


c'é gia' il dual core

Vincheng
21-01-2011, 12:51
...quindi alla fine mi pare di capire che conta più avere una installazione pulita più che una versone o l'altra di Windows 7 ;)

si, é proprio cosi', pulita, veramente va una freccia!!!!!!!!

michelecali
21-01-2011, 13:21
c'é gia' il dual core

cosa...dove...marca e modello anche in PV per non essere OT!

Grazie

DeMoN3
21-01-2011, 13:35
per me sono fantastici, considerando che per lavoro uso heidi sql, filezilla, notepad++ e poco altro...

l'unico problema è che quando lo collego al 23" fullHD del fisso per avere uno schermo + adatto a lavorare il netbook muore

bvzm71
21-01-2011, 13:35
cosa...dove...marca e modello anche in PV per non essere OT!

Grazie

samsung nf210 / nf310
asus 1015pem
acer aspire one d255

Vincheng
21-01-2011, 14:01
samsung nf210 / nf310
asus 1015pem
acer aspire one d255

quoto!

michelecali
21-01-2011, 14:07
l'unico problema è che quando lo collego al 23" fullHD del fisso per avere uno schermo + adatto a lavorare il netbook muore

in che senso muore?

Quando sono a casa, sulla tv 37" ci metto la guida di VBA e sul pc ci lavoro in dualvideo... Davvero impressionante questa cosa che riesce a gestirla bene...anche mettendoci in riproduzione un divx in dualvideo sulla tv, mi resta libero il portatile per latre cose.. Ho due schermi!

michelecali
21-01-2011, 14:11
samsung nf210 / nf310
asus 1015pem
acer aspire one d255

ok ... Mai visti in commercio.....da una lettura veloce di qualche recenzione sul web, l' NF310 (il top della gamma) ha solo il 20% di prestazioni in + rispetto al nostro...! :mbe:

Un'altra cosa che non ricordo +:... il nostro monta ram DDR3 ?? Per un eveltuale compatibilità...

DeMoN3
21-01-2011, 14:11
io col netbook per forza di cose uso un solo schermo (avendo una sola uscita), ma in fullhd diventa lentissimo e si muove un pò a scatti...

per dovere di cronaca, il realtà la prova la feci con l'eeepc901...magari con questo la situazione è migliore

bvzm71
21-01-2011, 15:06
Un'altra cosa che non ricordo +:... il nostro monta ram DDR3 ?? Per un eveltuale compatibilità...


non credo ..guarda sul sito delle casa madre

z10h22
21-01-2011, 16:34
ok ... Mai visti in commercio.....da una lettura veloce di qualche recenzione sul web, l' NF310 (il top della gamma) ha solo il 20% di prestazioni in + rispetto al nostro...! :mbe:

Un'altra cosa che non ricordo +:... il nostro monta ram DDR3 ?? Per un eveltuale compatibilità...

DDR2 a 667 Mhz ;D ;)


@Vincheng
Perchè dovrei metterci win 7 starter?? Lo ripeto, sto bene col win 7 Pro XD XD

polipetto86
21-01-2011, 16:37
DDR2 a 667 Mhz ;D ;)


@Vincheng
Perchè dovrei metterci win 7 starter?? Lo ripeto, sto bene col win 7 Pro XD XD

con queste versioni di 7 (home premium, pro, ultimate) notate grandi differenze per quanto riguarda l'autonomia rispetto a quella misurata con la starter (in media 6-6,5 h)?

z10h22
21-01-2011, 16:56
ti ripeto, la win 7 starter l'ho usata solo per scaricare l'iso da installare, quindi non so fare una differenza diretta. Però la durata della batteria quella è, ma non l'ho mai misurata in modo preciso!!! Non credo che una versione differente dello stesso SO possa influire sulla durata della batteria. Forse potrebbe farlo l'upgrade a 2gb, in quanto si andrà ad usare meno la memoria virtuale e quindi l'HD!!!

DeMoN3
21-01-2011, 17:01
ti ripeto, la win 7 starter l'ho usata solo per scaricare l'iso da installare, quindi non so fare una differenza diretta. Però la durata della batteria quella è, ma non l'ho mai misurata in modo preciso!!! Non credo che una versione differente dello stesso SO possa influire sulla durata della batteria. Forse potrebbe farlo l'upgrade a 2gb, in quanto si andrà ad usare meno la memoria virtuale e quindi l'HD!!!

Forse, o forse il dover alimentare 2gb di ram anzichè 1gb farà alzare i consumi...in fondo arrivare a saturare il 1gb di ram e usare la memoria virtuale dovrebbe essere una cosa abbastanza saltuaria.

Avete le idee un pò confuse su questo argomento, in questo caso "grosso non è sempre bello"....avere una versione di windows più generica (quindi un qualsiasi seven a parte seven starter) vuol dire avere sempre più processi attivi, che intasano la cpu, la ram e abbassano la durata della batteria. Quindi passare dalla starter alla ultimate, per dirne una, è la più grande cavolata che si possa fare. Certo, quando tutto è gratis (vedi emule) viene facile avere bramosità di prendere la cosa più grande, quasi per paura di restare a digiuno, ma bisognerebbe sempre prender quello che è rapportato ai propri bisogni.

michelecali
21-01-2011, 17:56
Forse, o forse il dover alimentare 2gb di ram anzichè 1gb farà alzare i consumi...in fondo arrivare a saturare il 1gb di ram e usare la memoria virtuale dovrebbe essere una cosa abbastanza saltuaria.

Avete le idee un pò confuse su questo argomento, in questo caso "grosso non è sempre bello"....avere una versione di windows più generica (quindi un qualsiasi seven a parte seven starter) vuol dire avere sempre più processi attivi, che intasano la cpu, la ram e abbassano la durata della batteria. Quindi passare dalla starter alla ultimate, per dirne una, è la più grande cavolata che si possa fare. Certo, quando tutto è gratis (vedi emule) viene facile avere bramosità di prendere la cosa più grande, quasi per paura di restare a digiuno, ma bisognerebbe sempre prender quello che è rapportato ai propri bisogni.

guarda di cavolate ne ste sentendo tante....ma voglio chiamarle supposizioni dato che di fatto nessuno riesce a dare un riscontro concreto. Sarei anche disposto a rendermi disponibile per qualche test a confronto...almeno evitiamo le supposizioni e scriviamo le certezze :)

ditemi quello che devo fare e appena ho un pò di tempo provo a farlo!

poi, il fatto che un computer (in generale) non esca con il super dotato sistema operativo, ultimamente imputo ad una politica commerciale e nient'altro (forse forse non era lo stesso nei tempi remoti)!! semplice esempio: Xp home (che lo trovavi anche su pc nuovi con core a 64 bit) solo perchè una licenza costa molto meno al rivenditore che di XP pro e blabla...e magari microsoft avrà un ulteriore tornaconto quando l'utente, stanco dei pochi servizi offerti dal pacchetto base, opta per l'acquisto o l'upgrade ad una licenza full...
anzi se devo dire la mia, su questo netbook con starter montato viene meno proprio nei servizi di rete che il PRO ed il UE offrono in più...quindi è anche un controsenzo questo starter su un NetBook.. IMHO! poi dipende sempre dalle personali esigenze.

forse potrebbe influire "di poco" sull'autonomia della batteria , ma ripeto non ho un confronto per darne la certezza. (so solo che a batteria carica con tutto attaccato non ho mai visto + di 7 ore residue, ma anche questo è molto relativo)

detto questo , sono sempre disponibile al test! sfatiamo ste dicerie! :O

DeMoN3
21-01-2011, 18:00
xp home, a differenza del pro, ha alcune carenze ad esempio, per quanto riguarda la gestione dei domini e altri campi di cui l'utente home al 90% non ha bisogno.

Non ha quindi senso dotarlo di una licenza + costosa e più pesante a livello di processi.

z10h22
21-01-2011, 20:19
Forse, o forse il dover alimentare 2gb di ram anzichè 1gb farà alzare i consumi...in fondo arrivare a saturare il 1gb di ram e usare la memoria virtuale dovrebbe essere una cosa abbastanza saltuaria.

Avete le idee un pò confuse su questo argomento, in questo caso "grosso non è sempre bello"....avere una versione di windows più generica (quindi un qualsiasi seven a parte seven starter) vuol dire avere sempre più processi attivi, che intasano la cpu, la ram e abbassano la durata della batteria. Quindi passare dalla starter alla ultimate, per dirne una, è la più grande cavolata che si possa fare. Certo, quando tutto è gratis (vedi emule) viene facile avere bramosità di prendere la cosa più grande, quasi per paura di restare a digiuno, ma bisognerebbe sempre prender quello che è rapportato ai propri bisogni.

Ma guarda io non voglio fare il saccente nè ho mai insinuato qualcosa di illegale su di te.

Partendo dal fatto che non devo dimostrare nulla a nessuno e che sto bene come sto, penso solo di essere utile agli altri utenti nel postare le mie impressioni ed altro.
Detto questo, studio ingegneria informatica alla Federico 2, e la licenza ce l'ho per via di MSDN Alliance Accademy, quindi niente di illegale o roba del genere come tu hai INGIUSTAMENTE IMPUTATO, e non ti segnalo perchè non me ne frega più di tanto se vieni bannato o meno, sono in una community in cui si scambiano idee civilmente, e io sono in grado di farlo!!! Spero che la prossima volta ci pensi un pò sopra prima di scrivere qualcosa e accusare qualcuno.

Passando al discorso tecnico, un banco di RAM che sia da 1giga o da 2 non consuma molto (tanto è vero che tenere il sistema in sospensione consuma solo il 2% rispetto a che tenerlo acceso a non far nulla), ed è sempre meglio utilizzare RAM anzichè andare a scrivere sull'HD. Le tue supposizioni non stanno nè in cielo nè in terra, non so da cosa le deduci. L'upgrade a 2gb a me serviva, non a dire ce l'ho più grosso, ma perchè effettivamente 1gb è poco, e non te ne accorgi perchè win 7 riesce a gestire lo swapping dei processi in memoria virtuale in modo molto efficiente. Tanto è vero che appena montato il banco da 2gb, noti subito che la RAM viene occupata per il 55% circa, cosa che indica, contrariamente a quanto affermi tu, che il giga viene spesso saturato così come spesso si richiede l'uso di memoria virtuale e di HD, quindi non solo consuma la RAM che comunque è utilizzata, ma consuma anche per l'uso dell'HD. Inoltre caricare e scaricare thread tra memoria reale e virtuale aumenta l'overhead, cioè il lavoro che il processore spreca per servire istruzioni che a te non interessano, essendo occupato in operazioni non orientate all'utente.

Sul discorso versione del SO, ho SPECIFICATO che le mie erano IMPRESSIONI personali, non ho MAI detto è così e basta, tanto è vero è che mi son reso disponibile a confronti NON EMPIRICI per fugare qualsiasi dubbio, così come ho suggerito all'altro utente di passare a un'altra versione di win 7 SOLO se come me aveva l'opportunità di non dover spendere ulteriori soldi

Qua mi pare che quello confuso sei tu, almeno che non abbia intenzione di scatenare flame!!! Bah...

DeMoN3
21-01-2011, 20:25
Ma guarda io non voglio fare il saccente nè ho mai insinuato qualcosa di illegale su di te.

Partendo dal fatto che non devo dimostrare nulla a nessuno e che sto bene come sto, penso solo di essere utile agli altri utenti nel postare le mie impressioni ed altro.
Detto questo, studio ingegneria informatica alla Federico 2, e la licenza ce l'ho per via di MSDN Alliance Accademy, quindi niente di illegale o roba del genere come tu hai INGIUSTAMENTE IMPUTATO, e non ti segnalo perchè non me ne frega più di tanto se vieni bannato o meno, sono in una community in cui si scambiano idee civilmente, e io sono in grado di farlo!!! Spero che la prossima volta ci pensi un pò sopra prima di scrivere qualcosa e accusare qualcuno.

Passando al discorso tecnico, un banco di RAM che sia da 1giga o da 2 non consuma molto (tanto è vero che tenere il sistema in sospensione consuma solo il 2% rispetto a che tenerlo acceso a non far nulla), ed è sempre meglio utilizzare RAM anzichè andare a scrivere sull'HD. Le tue supposizioni non stanno nè in cielo nè in terra, non so da cosa le deduci. L'upgrade a 2gb a me serviva, non a dire ce l'ho più grosso, ma perchè effettivamente 1gb è poco, e non te ne accorgi perchè win 7 riesce a gestire lo swapping dei processi in memoria virtuale in modo molto efficiente. Tanto è vero che appena montato il banco da 2gb, noti subito che la RAM viene occupata per il 55% circa, cosa che indica, contrariamente a quanto affermi tu, che il giga viene spesso saturato così come spesso si richiede l'uso di memoria virtuale e di HD, quindi non solo consuma la RAM che comunque è utilizzata, ma consuma anche per l'uso dell'HD. Inoltre caricare e scaricare thread tra memoria reale e virtuale aumenta l'overhead, cioè il lavoro che il processore spreca per servire istruzioni che a te non interessano, essendo occupato in operazioni non orientate all'utente.

Sul discorso versione del SO, ho SPECIFICATO che le mie erano IMPRESSIONI personali, non ho MAI detto è così e basta, tanto è vero è che mi son reso disponibile a confronti NON EMPIRICI per fugare qualsiasi dubbio, così come ho suggerito all'altro utente di passare a un'altra versione di win 7 SOLO se come me aveva l'opportunità di non dover spendere ulteriori soldi

Qua mi pare che quello confuso sei tu, almeno che non abbia intenzione di scatenare flame!!! Bah...

Non mi pare di aver fatto nomi e cognomi, il mio discorso era in generale sulle persone che vogliono sempre la versione super-non-plus-ultra-mega-iper, senza sapere che appesantiscono con funzioni a loro inutili.

Se hai la coda di paglia, vedi di farla bruciare altro.

Dei flame me ne interessa veramente poco, veramente.

Win7 ti dice che occupa il 55% di ram solo perchè seven, così come vista, tende a "mettersi comodo" e a liberarla quando realmente serve.

Comunque, felice te con il tuo pro (che ho anche io,sempre con MSNDAA), felice io con la mia starter

z10h22
21-01-2011, 20:36
...Dei flame me ne interessa veramente poco, veramente....

dal tono

Se hai la coda di paglia, vedi di farla bruciare altro.
non mi sembra, quindi ti invito nuovamente ad essere civile!!!!

comunque
Win7 ti dice che occupa il 55% di ram solo perchè seven, così come vista, tende a "mettersi comodo" e a liberarla quando realmente serve.

E quindi?? Dov'è il problema?? Perchè dovrebbe mandare processi in memoria virtuale quando c'è disponibile ancora RAM??? Il fatto che indichi 55% su 2gb, vuol dire che c'è più di 1gb di processi in "esecuzione", a differenza di quanto affermi tu, ovvero che un giga non satura mai.

stefanoquinto
22-01-2011, 09:40
Mi son accorto che ha addirittura il bluethoot 3.0, e son riuscito a farci girare un software di navigazione gps (con antenna collegata via bt), anche se non l'ho testato su strada, ma sembrava fluido...

anche io avendo una vecchia antenna gps bt vorrei installare un programma di navigazione, ma autoroute è in inglese e non calcola i percorsi, tu quale sw hai utilizzato?

stefanoquinto
22-01-2011, 09:44
vorrei fare una bella installazione pulita, senza tutto il ciarpame samsung, piallando tutto, ovvero solo 7 e i driver, nient'altro. magari eliminando anche le partizioni, come fare passo a passo?

stefanoquinto
22-01-2011, 09:51
vorrei fare una bella installazione pulita, senza tutto il ciarpame samsung, piallando tutto, ovvero solo 7 e i driver, nient'altro. magari eliminando anche le partizioni, come fare passo a passo?

Forse da qualche parte nel thread c'è, se mi dite a che punto.....

DeMoN3
22-01-2011, 10:53
quando lo compri l'hard disk è diviso in 4 partizioni:

windows 7
area riservata di windows 7
spazio dati
partizione di ripristino

puoi avviare il cd di 7, eliminare le prime due partizioni che ho elencato, creare una nuova partizione (lui ne creerà 2), installare 7 e poi tramite il "samsung recovery tool" installare i driver (che vengono prelevati dalla partizione di ripristino)

Veliero
22-01-2011, 11:46
Scusate ma...mi sfugge qualcosa....
piccolo preambolo da smanettone: installare 2gb di ram serve di sicuro...ma bisogna anche vedere la qualità della ram espressa in classe di latenza CL normalmente quelle economiche (sui 25 euro) hanno CL 5/6 mentre se si arriva ai 40-45 euro si può comprare una ram più performante CL 4. Penso che questa specifica abbia un senso. Penso anche che installare un hd da 7200 giri sia importante per migliorare i tempi di risposta generali.
Detto questo essendo possessore di una licenza 7starter vorrei provare ad ottimizzare quella (che in effetti a lume di naso dovrebbe essere quella meglio ottimizzata per questi giocattoli) quindi mi sembra di aver capito che la soluzione formattare tutto e rimettere win7 starter aumenti le prestazioni.
Per capire meglio: non sarebbe più facile eliminare tutto quanto non necessario dall'istallazione di fabbrica? Non si arriva allo stesso risultato?
Qualcuno di voi ha eliminato tutto senza formattare ed ha notato miglioramenti? Sarebbe utile avere una lista di tutte le applicazioni inutili da eliminare.
:)

DeMoN3
22-01-2011, 13:05
windows, almeno fino ad XP, gestiva molto male il registro di sistema e fare installa/disinstalla lo portava a ingripparsi...quindi visto che si tratta semplicemente di fare un'installazione pulita, secondo me conviene partire da zero, piuttosto che prendere quella di serie e ripulirla...

stefanoquinto
22-01-2011, 13:16
puoi avviare il cd di 7, eliminare le prime due partizioni che ho elencato, creare una nuova partizione (lui ne creerà 2), installare 7 e poi tramite il "samsung recovery tool" installare i driver (che vengono prelevati dalla partizione di ripristino)
ma non ho il cd di 7. scarico e uso il s/n che c'è scritto sott???

DeMoN3
22-01-2011, 13:17
ma non ho il cd di 7. scarico e uso il s/n che c'è scritto sott???

io ho fatto così. credo e spero di non aver infranto alcunchè, la licenza è pagata per questo netbook e su questo netbook l'ho usata...se non mi hanno dato il supporto è colpa loro o_O

stefanoquinto
22-01-2011, 14:02
io ho fatto così. credo e spero di non aver infranto alcunchè, la licenza è pagata per questo netbook e su questo netbook l'ho usata...se non mi hanno dato il supporto è colpa loro o_O
Allora ricapitolando, giusto per essere abbastanza sicuro di quel che farò, dato che come realizzatore di stupidaggini galattiche sono un vero professionista, scaric 7, lo metto su una chiavetta e bootto da li, e per andare a prendere i driver che miservono come faccio??? io con il porgramma partition master ho già eliminato una partizione ho lasciato system e ricoverry, che conviene non piallare????

DeMoN3
22-01-2011, 17:11
Allora ricapitolando, giusto per essere abbastanza sicuro di quel che farò, dato che come realizzatore di stupidaggini galattiche sono un vero professionista, scaric 7, lo metto su una chiavetta e bootto da li, e per andare a prendere i driver che miservono come faccio??? io con il porgramma partition master ho già eliminato una partizione ho lasciato system e ricoverry, che conviene non piallare????

non c'era bisogno di partiton master, così come era meglio che tu non avessi piallato la partizione di storage, anzi, ti sarebbe stata anche utile per mettere lì alcuni programmi che ti faranno comodo una volta formattato, come appunto il recovery center.

Cmq si, fai come hai detto (mi raccomando non eliminare la partizione di recovery), poi reinstalli win7 starter, re-installi il recovery center (lo trovi sul sito della samsung) e tramite quel programma reinstalli i vari drivers

switcherfromIM
22-01-2011, 17:15
qual'è quello con batteria 6 celle? e quanto dura?

stefanoquinto
23-01-2011, 09:32
io ho fatto così. credo e spero di non aver infranto alcunchè, la licenza è pagata per questo netbook e su questo netbook l'ho usata...se non mi hanno dato il supporto è colpa loro o_O
con un programmino che tira fuori il product key ho visto che quello indicato sotto il netbook non è lo stesso di quello indicato dal programma; quello di office invece è lo stesso. non è che avro poi dei problemi durante l'installaziomne? non dovremmo, di diritto, avere copia del disco di windows 7? mi sembra che altri netbook (asus???) pur ovviamente non avendo il lettore di cd "di serie" forniscano il disco di installazione. Forse scrivendo a samsung.....

DeMoN3
23-01-2011, 11:16
io ho usato il cdkey sotto il netbook, poi ho fatto l'attivazione telefonica automatizzata e ora il netbook è licensiato senza alcun problema

michelecali
23-01-2011, 12:08
samsung nf210 / nf310
asus 1015pem
acer aspire one d255

anche questo:ASUS EEEPC 1215N-SIV050M (notevole)

ma in nussuno di questi c'è il modem HSPA integrato:muro:

l' N150 è completo di tutto :mc:

michelecali
23-01-2011, 13:18
mi dispiace contraddirti ma il 1215 è un signor giocattolino
se avessi avuto qualche soldo in piu me lo sarei sicuramente comprato

e perchè mai dovresti contraddirmi...mica ho detto che è un c**o;)
dico che mi andrebbe benissimo se avesse l'HSPA:rolleyes:
per non parlare dell'uscita di un altro gioiello che aimè sara senza HSPA (almeno dalle prime recenzioni) e dal costo elevato: Acer TM8172T-38U4G50n

. : I N S I D E : .
23-01-2011, 14:51
sapete dirmi quali sono i netbook con modem 3G integrato ?

michelecali
23-01-2011, 16:52
sapete dirmi quali sono i netbook con modem 3G integrato ?

dal sito samsung non si capisce... Il mio N150-HAZ1IT ha il modem..

bvzm71
24-01-2011, 07:11
dal sito samsung non si capisce... Il mio N150-HAZ1IT ha il modem..

non solo da quello...anche in altri siti non si menziona minimamente la presenza del modem !!

il tutto perche' ci sono altri N150 (cambia il codice prodotto) senza il modem !!! .... :confused: ... perche' i costruttori fanno sti casini ? :eek:

mi sembra assurdo che sul "vecchio" N150 ci sia il modem , mentre sui nuovi dual-core NF210 e NF310 non sia installato....

michelecali
24-01-2011, 09:16
non solo da quello...anche in altri siti non si menziona minimamente la presenza del modem !!

il tutto perche' ci sono altri N150 (cambia il codice prodotto) senza il modem !!! .... :confused: ... perche' i costruttori fanno sti casini ? :eek:

mi sembra assurdo che sul "vecchio" N150 ci sia il modem , mentre sui nuovi dual-core NF210 e NF310 non sia installato....

pare che solo i modelli importati per alcuni paesi come l'italia aggiungono il modem..negli altri paesi (per avere una connessione internet) non hanno bisogno di connettersi alla rete 3G..hanno l'adsl,il wireless e meglio ancora la lan collegata a internet! Siamo noi quelli che ancora impazziamo per le connessioni a internet :mc:

bvzm71
24-01-2011, 09:24
pare che solo i modelli importati per alcuni paesi come l'italia aggiungono il modem..negli altri paesi (per avere una connessione internet) non hanno bisogno di connettersi alla rete 3G..hanno l'adsl,il wireless e meglio ancora la lan collegata a internet! Siamo noi quelli che ancora impazziamo per le connessioni a internet :mc:

rimane assurdo il fatto che sui due modelli "di punta" non sia previsto... :mbe:

DeMoN3
24-01-2011, 09:34
rimane assurdo il fatto che sui due modelli "di punta" non sia previsto... :mbe:

fin'ora si son visti modelli di netbook, anche di punta, rilasciati senza 3G e, successivamente, una versione "plus" con modem integrato...

come, giustamente, dice Michele...sono noi italiani ci facciamo spennare per l'hsdpa, nel resto del mondo hanno wifi a gogo, wimax, lan, etc in qualsiasi angolo della città, spesso gratuitamente (un bar che offre il wifi gratuito ha più clienti rispetto ad uno che non lo offre) e quindi del 3G non se ne fanno nulla.

Noi, da questo aspetto, siamo rimasti al palo per colpa del decreto bersani che imponeva ai gestori di attività pubbliche con connessione gratuita di schedare i propri clienti richiedendo documenti etc...e questo ovviamente ha ucciso il wireless nel bel (una volta) paese, a tutto vantaggio dei gestori telefonici.

Ora per fortuna il decreto è stato abolito, ma dovremo vedere quanto tempo ci vorrà a cambiare la mentalità che ha creato...

michelecali
24-01-2011, 09:35
rimane assurdo il fatto che sui due modelli "di punta" non sia previsto... :mbe:

dovremmo attendere ancora affichè lo aggiungano...su alcuni modelli ho letto che il modem è opzionale!

bvzm71
24-01-2011, 10:11
dovremmo attendere ancora affichè lo aggiungano...su alcuni modelli ho letto che il modem è opzionale!

lo e' su molti...anche gli ASUS ... ma dovessi comprarlo non saprei cosa/dove cercare di preciso :muro:

D23310
27-01-2011, 18:15
ehi ciao raga ho comprato un samsung n150 haz poco tempo fa ... il nettino è un po lento ma a breve farò qualche modifica.. volevo chiedervi delle cose .. ho una connessione a internet con la vodafone per il cellulare.. posso connettermi con la stessa sim con il pc ?? se si come?? e soprattutto ho totato che spesso non mi fa connettere alle reti wifi libere senza protezione.. come mai??

marcz
27-01-2011, 20:00
ciao, anche io sono un possessore di un netbook samsung, un N150, volevo farvi un paio di domande:

1)Secondo voi come mai nell'editor di testo di visual studio con alt+fn+126 mi viene esattamente ♀ mentre ad esempio, qui nel forum la tilde mi torna? ~
2) Ci sarà da fidarsi dei due giga di ram che vendono degli inglesi su ebay?

http://cgi.ebay.it/2GIG-2GB-RAM-MEMORY-Samsung-NB30-N150-n210-N220-/110511486484?pt=UK_Computer_Memory_RAM&hash=item19baff7614

Grazie!

Riton
27-01-2011, 20:24
2) Ci sarà da fidarsi dei due giga di ram che vendono degli inglesi su ebay?

perchè quelli italiani non ti piacciono? :P

a parte la battuta... dove è la convenienza?

spremere i motori di ricerca prezzi "italiani" please.......

michelecali
27-01-2011, 23:42
ciao, anche io sono un possessore di un netbook samsung, un N150, volevo farvi un paio di domande:

1)Secondo voi come mai nell'editor di testo di visual studio con alt+fn+126 mi viene esattamente ♀ mentre ad esempio, qui nel forum la tilde mi torna? ~

Grazie!

non mi ero mai accorto..sarà che quella sequenza di tasti attiva qualche scorciatia in VS... anche perchè i codici asci da tastiera li ricavo attivando prima il NumLock: Fn+F11, poi...
Alt+ numeri(quelli in blu della tastiera) relativi al codice ascii ..nel tuo caso: Alt+126 e mi esce ~ ... anche in VS10.
..dovresti ricercarti il codice asci equivalente a ♀ (se esiste) per scriverlo in questo e in qualunque altro text editor ;)

ps..anche tu hai messo VS sul netbook! :asd:

michelecali
27-01-2011, 23:49
ehi ciao raga ho comprato un samsung n150 haz poco tempo fa ... il nettino è un po lento ma a breve farò qualche modifica.. volevo chiedervi delle cose .. ho una connessione a internet con la vodafone per il cellulare.. posso connettermi con la stessa sim con il pc ?? se si come?? e soprattutto ho totato che spesso non mi fa connettere alle reti wifi libere senza protezione.. come mai??

si può fare inserendo l'apn che usi sul telefono..però fai attenzione che alcuni gestori (tipo 3GH) si accorgono e ti scalano soldi o bloccano la scheda :mbe:

D23310
28-01-2011, 11:27
ok grazie a breve proverò.. per quanto riguarda il problema che non si connette alle reti libere che mi potete dire?

Trah
28-01-2011, 12:44
ho sbagliato a comprare il modulo RAM per l'upgrade al mio N150.
L'ho comprato a 800MHz :muro: ,secondo voi lo posso montare lo stesso?

Riton
28-01-2011, 15:44
ho sbagliato a comprare il modulo RAM per l'upgrade al mio N150.
L'ho comprato a 800MHz :muro: ,secondo voi lo posso montare lo stesso?

Certo. :)

Il mio N220 PLUS monta di default una Samsung DDR2 800 CL6 e va in simmetria con l'FSB del processore a 667 (abbassando di un pò la latenza). Quindi, oltre ad un minimo di rischio di incompatibilità per la marca (sono migliori le OEM che le marchiate e blasonate) non dovresti avere nessun problema. Anzi. :)

marcz
28-01-2011, 19:58
non mi ero mai accorto..sarà che quella sequenza di tasti attiva qualche scorciatia in VS... anche perchè i codici asci da tastiera li ricavo attivando prima il NumLock: Fn+F11, poi...
Alt+ numeri(quelli in blu della tastiera) relativi al codice ascii ..nel tuo caso: Alt+126 e mi esce ~ ... anche in VS10.
..dovresti ricercarti il codice asci equivalente a ♀ (se esiste) per scriverlo in questo e in qualunque altro text editor ;)

ps..anche tu hai messo VS sul netbook! :asd:

Grazie Michele! It works!



eheh si, e non mi trovo neanche male

stefanoquinto
31-01-2011, 00:10
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???

free.energy
31-01-2011, 04:34
Salve a tutti.

Siete mitici!

Volevo un aiuto, per favore, se siete di ascoli piceno vi offro anche a bere volentieri.

Ho un n150plus e alcuni quesiti:

1: in quante partizioni (nascoste e non) è suddiviso l'hard disk (modello da 250gb) ?

2: visto che ho intenzione di istallare 7 ultimate, avrei anche intenzione di cancellare TUTTO dalle partizioni dell hard disk e sostituire i file che erano necessari al ripristino con file di un immagine personalizzata da me e che mi riporta tutto allo stato iniziale, ma come dico io, ossia con 7 ultimate, senza inutili schifezze e i progammi indispensabili già installati. pensate sia possibile?

3: se faccio quanto sopra, quando accendo il pc e compare nella schermata del bios la possibilita' di premere f2 (setup bios) e f4 (ripristino) la possibilità di premere f4 sparira' e rimarra' solo quello per entrare nel bios, come nelle schede madri dei pc fissi?

4 sempre a proposito di quel tasto f4 di cui sopra, per caso è implementato nel bios visto che il pc non ha ancora iniziato a caricare nulla quando compare, subito dopo aver acceso il pc?

5 e sempre ricollegandomi a sopra, quando premo quel tasto cosa succede? il bios fa il boot dalla partizione di emergenza del file immagine messo su da samsung?

6: se così fosse, posso far si che quel tasto, visto che ho radero' al suolo tutto quello che c'era sulle partizioni dell hd in origine, possa far fare il boot dell immagine per far si che il pc torni allo stato iniziale?

7: si usa ancora norton ghost per fare l'immagine del sistema e ripristinarlo in breve tempo oppure quali altri programmi migliori si usano?

8: se fosse come nel punto 10, perchè attualente nel mio n150plus, tutto originale, nella partizione D: ho 2 cartelle denominate samsungrecovery e systemsoftware ? non dovrebbero essere in una 3° partizione nascosta?

9: il file d'immagine di ripristino va inserito in un apposita partizione dove deve risiedere solo lui?

10: quando guardo video in streaming su www.ustream.com o www.justin.tv ma anche su youtube mi capita spesso che il video non si possa adattare al mio schermo inquanto il player flash che fa girare il video non ha molte funzioni, quindi vedo le bande nere durante la trasmissione; preferirei invece sfruttare tutta la superficie del monitor; detto questo esiste un programma, un addon o qualcosa per risolvere il "problema"?

11: potete suggerirmi un programma, addon o qualcosa di simile che sia in grado di far aprire il flusso video dei siti sopra citati in VLC cosicche non fondo il processore a causa dell ingordigia dei linguaggi web flash?





VI RINGRAZIO INFINITAMENTE, DAVVERO CON IL CUORE.

http://img831.imageshack.us/img831/9333/lovejk.jpg

Vincheng
31-01-2011, 09:22
DDR2 a 667 Mhz ;D ;)


@Vincheng
Perchè dovrei metterci win 7 starter?? Lo ripeto, sto bene col win 7 Pro XD XD

la starter é piu' leggera

michelecali
31-01-2011, 16:26
Salve a tutti.

Siete mitici!

Volevo un aiuto, per favore, se siete di ascoli piceno vi offro anche a bere volentieri.

Ho un n150plus e alcuni quesiti:

1: in quante partizioni (nascoste e non) è suddiviso l'hard disk (modello da 250gb) ?
in totale sono 4 di cui 2 nascoste..

2: visto che ho intenzione di istallare 7 ultimate, avrei anche intenzione di cancellare TUTTO dalle partizioni dell hard disk e sostituire i file che erano necessari al ripristino con file di un immagine personalizzata da me e che mi riporta tutto allo stato iniziale, ma come dico io, ossia con 7 ultimate, senza inutili schifezze e i progammi indispensabili già installati. pensate sia possibile?

ti consiglio di lasciare le partizioni così come sono... atrimenti avrai problemi con l'utility di recoveri..al massimo troverei interessante la cosa di sostituire il contenuto della partizione di backup con uno aggiornato ;)

3: se faccio quanto sopra, quando accendo il pc e compare nella schermata del bios la possibilita' di premere f2 (setup bios) e f4 (ripristino) la possibilità di premere f4 sparira' e rimarra' solo quello per entrare nel bios, come nelle schede madri dei pc fissi?

quanto prima

4 sempre a proposito di quel tasto f4 di cui sopra, per caso è implementato nel bios visto che il pc non ha ancora iniziato a caricare nulla quando compare, subito dopo aver acceso il pc?

quantop prima, prima

5 e sempre ricollegandomi a sopra, quando premo quel tasto cosa succede? il bios fa il boot dalla partizione di emergenza del file immagine messo su da samsung?

si ..è possibile fare il ripristino e il backup.(come in windows)

6: se così fosse, posso far si che quel tasto, visto che ho radero' al suolo tutto quello che c'era sulle partizioni dell hd in origine, possa far fare il boot dell immagine per far si che il pc torni allo stato iniziale?

allo stato attuale no.

7: si usa ancora norton ghost per fare l'immagine del sistema e ripristinarlo in breve tempo oppure quali altri programmi migliori si usano?

acronis..ma personalmente uso samsung recovery solution (lo trovo ottimo per questo netbook)

8: se fosse come nel punto 10, perchè attualente nel mio n150plus, tutto originale, nella partizione D: ho 2 cartelle denominate samsungrecovery e systemsoftware ? non dovrebbero essere in una 3° partizione nascosta?

no..il backup della partizione nascosta è congelato al primo backup:(

9: il file d'immagine di ripristino va inserito in un apposita partizione dove deve risiedere solo lui?

puoi metterlo dove ti pare;)

10: quando guardo video in streaming su www.ustream.com o www.justin.tv ma anche su youtube mi capita spesso che il video non si possa adattare al mio schermo inquanto il player flash che fa girare il video non ha molte funzioni, quindi vedo le bande nere durante la trasmissione; preferirei invece sfruttare tutta la superficie del monitor; detto questo esiste un programma, un addon o qualcosa per risolvere il "problema"?

che io sappia uno streaming in flash può essere eseguito solo con flash

11: potete suggerirmi un programma, addon o qualcosa di simile che sia in grado di far aprire il flusso video dei siti sopra citati in VLC cosicche non fondo il processore a causa dell ingordigia dei linguaggi web flash?

appunto... non ne conosco.. :ncomment: :mbe:

:sbav:

michelecali
31-01-2011, 16:47
ho sbagliato a comprare il modulo RAM per l'upgrade al mio N150.
L'ho comprato a 800MHz :muro: ,secondo voi lo posso montare lo stesso?

meglio...avrai meno errori di I/O sulla memoria :D

Vincheng
01-02-2011, 07:45
ciao a tutti, da quando ho formattato il pc ho un problema con il bluetooth, me ne sono accorto solo ora : non riesco a farlo funzionare, praticamente mi compare in basso a destra un triangolino giallo dove mi dice che il bluetooth é attivo ma che non é possibile farlo interagire con le periferiche

cosa posso provare a fare? prima funzionava..grazie mille....

Trah
01-02-2011, 11:13
ho portato la RAM a 2 GB ma non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.
Confermo che il limite è proprio il processore.
Non effettuate l'upgrade, non ne vale la pena

stefanoquinto
01-02-2011, 11:21
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???

Up!:help:

z10h22
01-02-2011, 11:42
ho portato la RAM a 2 GB ma non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.
Confermo che il limite è proprio il processore.
Non effettuate l'upgrade, non ne vale la pena

...ci risiamo -.-'
L'upgrade, di qualsiasi tipo, va fatto se serve. Se usi il pc solo per tenerlo acceso, è normale che 1gb basta e avanza. Ma se qualcun altro utilizza il pc tenendo aperto più programmi contemporaneamente, e sopratutto programmi pesanti, allora penso sia necessario l'upgrade, come è capitato per me.

Quindi quando postate le vostre impressione, circoscrivetele alla vostra esperienza. Scrivi "Utilizzo il pc solo per tenerlo acceso, e con questo utilizzo non ho trovato migliormanti con l'upgrade della RAM a 2gb", così come io ho detto che per le mie esigenze l'upgrade a 2gb è stato essenziale, tenendo aperti, per studio e svago, contemporaneamente, MATLAB 2010, Derive e molte schede nel browser quasi sempre.

Se poi speravi di giocare ai giochini flash con prestazioni migliori con un semplice upgrade di RAM, allora confermo, il collo di bottiglia sta nella cpu :O :O

Vincheng
01-02-2011, 12:51
...ci risiamo -.-'
L'upgrade, di qualsiasi tipo, va fatto se serve. Se usi il pc solo per tenerlo acceso, è normale che 1gb basta e avanza. Ma se qualcun altro utilizza il pc tenendo aperto più programmi contemporaneamente, e sopratutto programmi pesanti, allora penso sia necessario l'upgrade, come è capitato per me.

Quindi quando postate le vostre impressione, circoscrivetele alla vostra esperienza. Scrivi "Utilizzo il pc solo per tenerlo acceso, e con questo utilizzo non ho trovato migliormanti con l'upgrade della RAM a 2gb", così come io ho detto che per le mie esigenze l'upgrade a 2gb è stato essenziale, tenendo aperti, per studio e svago, contemporaneamente, MATLAB 2010, Derive e molte schede nel browser quasi sempre.

Se poi speravi di giocare ai giochini flash con prestazioni migliori con un semplice upgrade di RAM, allora confermo, il collo di bottiglia sta nella cpu :O :O

ciao scusa, per caso sai aiutarmi per il mio problemino ? grazie.

z10h22
01-02-2011, 14:01
ciao scusa, per caso sai aiutarmi per il mio problemino ? grazie.
:doh:
se ti sei fatto il backup, reinstalla i driver, altrimenti scaricali dal sito samsung...

Trah
01-02-2011, 14:17
...ci risiamo -.-'
L'upgrade, di qualsiasi tipo, va fatto se serve. Se usi il pc solo per tenerlo acceso, è normale che 1gb basta e avanza. Ma se qualcun altro utilizza il pc tenendo aperto più programmi contemporaneamente, e sopratutto programmi pesanti, allora penso sia necessario l'upgrade, come è capitato per me.

Quindi quando postate le vostre impressione, circoscrivetele alla vostra esperienza. Scrivi "Utilizzo il pc solo per tenerlo acceso, e con questo utilizzo non ho trovato migliormanti con l'upgrade della RAM a 2gb", così come io ho detto che per le mie esigenze l'upgrade a 2gb è stato essenziale, tenendo aperti, per studio e svago, contemporaneamente, MATLAB 2010, Derive e molte schede nel browser quasi sempre.

Se poi speravi di giocare ai giochini flash con prestazioni migliori con un semplice upgrade di RAM, allora confermo, il collo di bottiglia sta nella cpu :O :O

Giusto, mi correggo:
"Utilizzo il PC con circa una decina di schede aperte nel browser (ogni tanto ci scappa un filmatino youtube), un programma di posta elettronica e almeno un paio di documenti quickoffice e con questo utilizzo non ho trovato miglioramenti con l'upgrade della RAM a 2gb"

z10h22
01-02-2011, 15:08
Giusto, mi correggo:
"Utilizzo il PC con circa una decina di schede aperte nel browser (ogni tanto ci scappa un filmatino youtube), un programma di posta elettronica e almeno un paio di documenti quickoffice e con questo utilizzo non ho trovato miglioramenti con l'upgrade della RAM a 2gb"

Assafàààà, così si esprimono opinioni e impressioni!!!!

Trah
01-02-2011, 15:35
Assafàààà

???

Vincheng
01-02-2011, 15:45
:doh:
se ti sei fatto il backup, reinstalla i driver, altrimenti scaricali dal sito samsung...

i driver li ho installati . . . non funziona lo stesso

z10h22
01-02-2011, 17:04
???

Significa finalmente, perchè ciò che si dice va in qualche modo giustificato. Non te ne puoi uscire con un commeto che in due righe dice "non fate l'upgrade" e basta, perchè non ha senso, non è costruttivo....
P.s.
spero che non sia frainteso il mio tono, non è intenzione mia far polemica sull'upgrade, sul quale mi son già espresso XD XD


@Vincheng
Ma che SO hai montato? Quali driver hai reinstallato, quelli backuppati o quelli scaricati??? Prova dal gestore dispositivi a disinstallare periferica e driver, poi riavvia il pc in modalità provvisoria, ritorna in gestione dispositivi e forzagli l'installazione dei tuoi driver. A volta capita che windows installa in automatico i suoi driver. Al max se non ci riesci vedo se posso passarti il mio backup, però dato che non ho molto tempo, cerca di riuscirci XD XD XD XD

Vincheng
01-02-2011, 17:25
Significa finalmente, perchè ciò che si dice va in qualche modo giustificato. Non te ne puoi uscire con un commeto che in due righe dice "non fate l'upgrade" e basta, perchè non ha senso, non è costruttivo....
P.s.
spero che non sia frainteso il mio tono, non è intenzione mia far polemica sull'upgrade, sul quale mi son già espresso XD XD


@Vincheng
Ma che SO hai montato? Quali driver hai reinstallato, quelli backuppati o quelli scaricati??? Prova dal gestore dispositivi a disinstallare periferica e driver, poi riavvia il pc in modalità provvisoria, ritorna in gestione dispositivi e forzagli l'installazione dei tuoi driver. A volta capita che windows installa in automatico i suoi driver. Al max se non ci riesci vedo se posso passarti il mio backup, però dato che non ho molto tempo, cerca di riuscirci XD XD XD XD


ho w7 starter, li ho scaricati direttamente dal sito, la versione é aggiornata al 29 gennaio, potresti controllare e confermarmi per favore ??

ho provato a toglierli e a rimetterli niente da fare, provo con la modalità provvisoria vediamo

come puoi fare a passarmi il backup? grazie per l'aiuto

z10h22
01-02-2011, 17:43
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=2694773&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=NP-N150&VPath=DR/200912/20091204162507781/Bluetooth_6.2.1.0800.zip

io trovo sl questi, e a me sembrano gli unici, non tanto aggiornati poi....

Vincheng
01-02-2011, 17:47
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=2694773&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=NP-N150&VPath=DR/200912/20091204162507781/Bluetooth_6.2.1.0800.zip

io trovo sl questi, e a me sembrano gli unici, non tanto aggiornati poi....

allora ho fatto come mi hai detto

al riavvio mi dice installazione non riuscita di :

dispositivo bluetooth (personal area network)

dispositivo bluetooth (RFCOMM protocollo TDI)

riuscita di :

enumeratore bluetooth microsoft

audio bluetooth

bluetooth l2cap

bluetooth remote control

ho provato a vedere se funziona ma non va :(

Vincheng
01-02-2011, 17:58
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=2694773&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=NP-N150&VPath=DR/200912/20091204162507781/Bluetooth_6.2.1.0800.zip

io trovo sl questi, e a me sembrano gli unici, non tanto aggiornati poi....

i driver che mi hai detto sono gli stessi che ho gia' installato

z10h22
01-02-2011, 19:33
Dalla modalità provvisoria cerca sia di disinstallare la periferica che reinstallarla con i relativi driver, altrimenti wnindows ti precede e installa i suoi. Purtroppo io non ho più l'utility di backup, altrimenti ti avrei fatto un backup dei miei. Vedi se te lo fa qlk altro.
Io quando ho installato win7pro m'ero fatto un backup globale col programma samsung, ma pesa 1.8 giga, è impossibile passartelo...

Vincheng
02-02-2011, 08:10
Dalla modalità provvisoria cerca sia di disinstallare la periferica che reinstallarla con i relativi driver, altrimenti wnindows ti precede e installa i suoi. Purtroppo io non ho più l'utility di backup, altrimenti ti avrei fatto un backup dei miei. Vedi se te lo fa qlk altro.
Io quando ho installato win7pro m'ero fatto un backup globale col programma samsung, ma pesa 1.8 giga, è impossibile passartelo...

ho provato, in modalità provvisoria, non mi da ne' disinstallare ne' installare niente!!!!!!

cosa posso provare ancora ?:(

roberto-roma
02-02-2011, 11:11
Ciao Vincheng
se ho capito bene hai gli stessi problemi che ho avuto io sul portatile.
Devi installare i driver di terze parti prima che windows installi i suoi.
Trovai su un forum i passi da seguire. Te li copio sotto. Vedi se riesci a replicarli/adattarli per il tuo netbook.
Saluti

-----------------
se sul vostro pc è presente windows xp service pack 2, installare i driver sarà più difficile, dato che il service pack 2 ha già uno strumento per la gestione delle periferiche bluetooth, che entra in conflitto con widcomm. soluzione:

staccate la chiavetta bluetooth, disinstallate widcomm, andate in c:\windows\inf e rinominate il file bth.inf in bth.bak
riavviate il pc e installate nuovamente i driver widcomm.

Vincheng
02-02-2011, 11:15
Ciao Vincheng
se ho capito bene hai gli stessi problemi che ho avuto io sul portatile.
Devi installare i driver di terze parti prima che windows installi i suoi.
Trovai su un forum i passi da seguire. Te li copio sotto. Vedi se riesci a replicarli/adattarli per il tuo netbook.
Saluti

-----------------
se sul vostro pc è presente windows xp service pack 2, installare i driver sarà più difficile, dato che il service pack 2 ha già uno strumento per la gestione delle periferiche bluetooth, che entra in conflitto con widcomm. soluzione:

staccate la chiavetta bluetooth, disinstallate widcomm, andate in c:\windows\inf e rinominate il file bth.inf in bth.bak
riavviate il pc e installate nuovamente i driver widcomm.


si ma il mio netbook ha gia' installato di suo i driver bluetooth, io non ho la chiavetta :((

michelecali
02-02-2011, 11:20
ho portato la RAM a 2 GB ma non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.
Confermo che il limite è proprio il processore.
Non effettuate l'upgrade, non ne vale la pena
Giusto, mi correggo:
"Utilizzo il PC con circa una decina di schede aperte nel browser (ogni tanto ci scappa un filmatino youtube), un programma di posta elettronica e almeno un paio di documenti quickoffice e con questo utilizzo non ho trovato miglioramenti con l'upgrade della RAM a 2gb"

ma dico io, più volte personalmente ho postato e cercato di spiegare in questo forum, quando è necessario (indispensabile) l'upgrade della ram...:rolleyes: :mc:


ciao a tutti, da quando ho formattato il pc ho un problema con il bluetooth, me ne sono accorto solo ora : non riesco a farlo funzionare, praticamente mi compare in basso a destra un triangolino giallo dove mi dice che il bluetooth é attivo ma che non é possibile farlo interagire con le periferiche

cosa posso provare a fare? prima funzionava..grazie mille....

:doh:
se ti sei fatto il backup, reinstalla i driver, altrimenti scaricali dal sito samsung...

ho provato, in modalità provvisoria, non mi da ne' disinstallare ne' installare niente!!!!!!

cosa posso provare ancora ?:(

anche qua..samsung fornisce una ottima utility "samsung recovery solution" che permette di backappare separatamente driver e sistema...perchè non utilizzarla?!:muro:

michelecali
02-02-2011, 11:28
si ma il mio netbook ha gia' installato di suo i driver bluetooth, io non ho la chiavetta :((

ti ricordi il nome della scheda bluetooth del tuo pc?? la mia è broadcom...cercala sul sito samsung in uno degli N150 che ha la stessa scheda bluetooth (se ricordo bene uno dovrebbe essere il JA05 :confused: ) scaricalo e installa..

roberto-roma
02-02-2011, 11:35
Se dopo l'nstallazione dei driver bluethoot samsung ancora ci sono problemi secondo me dipende dal conflitto con i driver bluethoot windows.
Nel mio caso la rinomina fatta in c:\windows\inf per il file bth.inf è servita a bloccare i driver bluethoot windows e mi ha permesso di installare correttamente i driver che volevo io.
O chiavetta bluethoot o scheda incorporata credo che il problema sia simile.
Ciao

michelecali
02-02-2011, 11:46
il problema relativi ai driver di windows e non, si risolvono tramite "gestione dispositivi" di "Gestione computer"..destro sulla scheda "aggiorna softaware driver" -->> si sceglie "cerca il software del driver nel computer" se l'avete già installato ma non lo attiva in automatico (quello specifico di samsung) allora cliccate su "Scegli manualmente dall'elenco dei driver di dispositivo sul computer"...vi spunta l'elenco dei driver installati, selezionate quello di Broadcom e andate avanti con l'installazione:read:

Edit: systema operativo WIN 7

z10h22
02-02-2011, 12:55
Ciao Vincheng
se ho capito bene hai gli stessi problemi che ho avuto io sul portatile.
Devi installare i driver di terze parti prima che windows installi i suoi.

Appunto, per evitare che ciò succede basta utilizzare la modalità provvisoria!!!!!
Avvia in modalità provvisoria, vai in pannello di controllo->gestione dispositivi. Lì ti esce la lista di tutte le periferiche. Cerca il bluethoot, disinstallalo con tutti i driver (mi pare che la voca sia "rimuovi periferica"). Riavvia e avvia di nuovo in modalità provvisoria. Fatto ciò la periferica sarà mostrata tra quelle non riconosciute (sempre in gestione dispositivi), cioè quelle che compaiono col punto esclamativo affianco. Ci clicchi col destro e scegli di installarlo, con i driver che scegli tu manualmente


@michelecali
anche io ho spiegato più volte l'utilità dell'upgrade a 2gb, specie per chi si lamenta che il procio è il collo di bottiglia. Con un solo gb si costringe il processore a caricare e scaricare processi dalla memoria virtuale. Quello già è lento, pò gli facciamo fare operazioni che a noi non interessano direttamente, e amen!!! Però siam in un forum, ognuno esprime la sua opinione, e possibilmente ne à le motivazioni altrimenti risulta poco credibile, o peggio può fuorviare le scelte degli altri.

Per l'utility di backup samsung è quella che già ho consigliato io, ma a quanto pare Vincheng non l'ha usata!!!

@Vincheng
quando cerchi di scaricare i driver dal sito samsung (come suggerisce michelecali) controlla bene il modello del tuo n150, il mio è per esempio JP05. Questo perchè diversi modelli possono avere diverse periferiche (nel senso di altri produttori), e chissà che non sia lì il tuo problema.

Vincheng
02-02-2011, 13:07
ma dico io, più volte personalmente ho postato e cercato di spiegare in questo forum, quando è necessario (indispensabile) l'upgrade della ram...:rolleyes: :mc:








anche qua..samsung fornisce una ottima utility "samsung recovery solution" che permette di backappare separatamente driver e sistema...perchè non utilizzarla?!:muro:


non ho piu' il ripristino, se avessi letto dietro, ho scritto che ho formattato tutto

Vincheng
02-02-2011, 13:08
Appunto, per evitare che ciò succede basta utilizzare la modalità provvisoria!!!!!
Avvia in modalità provvisoria, vai in pannello di controllo->gestione dispositivi. Lì ti esce la lista di tutte le periferiche. Cerca il bluethoot, disinstallalo con tutti i driver (mi pare che la voca sia "rimuovi periferica"). Riavvia e avvia di nuovo in modalità provvisoria. Fatto ciò la periferica sarà mostrata tra quelle non riconosciute (sempre in gestione dispositivi), cioè quelle che compaiono col punto esclamativo affianco. Ci clicchi col destro e scegli di installarlo, con i driver che scegli tu manualmente


@michelecali
anche io ho spiegato più volte l'utilità dell'upgrade a 2gb, specie per chi si lamenta che il procio è il collo di bottiglia. Con un solo gb si costringe il processore a caricare e scaricare processi dalla memoria virtuale. Quello già è lento, pò gli facciamo fare operazioni che a noi non interessano direttamente, e amen!!! Però siam in un forum, ognuno esprime la sua opinione, e possibilmente ne à le motivazioni altrimenti risulta poco credibile, o peggio può fuorviare le scelte degli altri.

Per l'utility di backup samsung è quella che già ho consigliato io, ma a quanto pare Vincheng non l'ha usata!!!

@Vincheng
quando cerchi di scaricare i driver dal sito samsung (come suggerisce michelecali) controlla bene il modello del tuo n150, il mio è per esempio JP05. Questo perchè diversi modelli possono avere diverse periferiche (nel senso di altri produttori), e chissà che non sia lì il tuo problema.


io ho l'n210
ho controllato ci sono solo quei driver

Vincheng
02-02-2011, 13:51
il problema relativi ai driver di windows e non, si risolvono tramite "gestione dispositivi" di "Gestione computer"..destro sulla scheda "aggiorna softaware driver" -->> si sceglie "cerca il software del driver nel computer" se l'avete già installato ma non lo attiva in automatico (quello specifico di samsung) allora cliccate su "Scegli manualmente dall'elenco dei driver di dispositivo sul computer"...vi spunta l'elenco dei driver installati, selezionate quello di Broadcom e andate avanti con l'installazione:read:

Edit: systema operativo WIN 7


michele i driver sono installati e aggiornati correttamente !!!! il fatto non é che non installa i driver bluetooth, ma che una volta installati il pc non li rileva, nel senso se prova a cercare con il mio cell il bluetooth del netbook non me lo trova
prima funzionava

Vincheng
02-02-2011, 13:54
michele i driver sono installati e aggiornati correttamente !!!! il fatto non é che non installa i driver bluetooth, ma che una volta installati il pc non li rileva, nel senso se prova a cercare con il mio cell il bluetooth del netbook non me lo trova
prima funzionava

mi compare questa scritta:

impossibile rilevare la periferica bluetooth

la radio bluetooth é accesa ma non é rilevabile

cosa devo fare ?:(

Vincheng
02-02-2011, 13:56
ti ricordi il nome della scheda bluetooth del tuo pc?? la mia è broadcom...cercala sul sito samsung in uno degli N150 che ha la stessa scheda bluetooth (se ricordo bene uno dovrebbe essere il JA05 :confused: ) scaricalo e installa..

si é la stessa broadcom

michelecali
02-02-2011, 14:36
michele i driver sono installati e aggiornati correttamente !!!! il fatto non é che non installa i driver bluetooth, ma che una volta installati il pc non li rileva, nel senso se prova a cercare con il mio cell il bluetooth del netbook non me lo trova
prima funzionava

faccio fatica a decifrare esattamente il tuo problema...
allora..
1) ti compare l'icona bluetooth nella barra di windows (in basso a destra)?
2)SE SI, clicca col destro sul quella icona, e scegli "Apri Impostazioni"... poi in quella schermata spunta la voce "Consenti ai dispositivi bluetooth di individuare il computer"...

Vincheng
02-02-2011, 14:51
faccio fatica a decifrare esattamente il tuo problema...
allora..
1) ti compare l'icona bluetooth nella barra di windows (in basso a destra)?
2)SE SI, clicca col destro sul quella icona, e scegli "Apri Impostazioni"... poi in quella schermata spunta la voce "Consenti ai dispositivi bluetooth di individuare il computer"...

si certo compare
se scelgo apri impostazioni non succede niente, non si apre nessuna schermata

cmq dopo avere installato i driver mi é comparso un triangolo giallo dove diceva:

mi compare questa scritta:

impossibile rilevare la periferica bluetooth

la radio bluetooth é accesa ma non é rilevabile

michelecali
02-02-2011, 15:03
si certo compare
se scelgo apri impostazioni non succede niente, non si apre nessuna schermata

cmq dopo avere installato i driver mi é comparso un triangolo giallo dove diceva:

mi compare questa scritta:

impossibile rilevare la periferica bluetooth

la radio bluetooth é accesa ma non é rilevabile

hai fatto quest'altro che avevo scritto?

il problema relativi ai driver di windows e non, si risolvono tramite "gestione dispositivi" di "Gestione computer"..destro sulla scheda "aggiorna softaware driver" -->> si sceglie "cerca il software del driver nel computer" se l'avete già installato ma non lo attiva in automatico (quello specifico di samsung) allora cliccate su "Scegli manualmente dall'elenco dei driver di dispositivo sul computer"...vi spunta l'elenco dei driver installati, selezionate quello di Broadcom e andate avanti con l'installazione:read:

Edit: systema operativo WIN 7

?????

Vincheng
02-02-2011, 16:00
hai fatto quest'altro che avevo scritto?



?????

ciao si si l'ho fatto , ma praticamente mi dice che i driver sono aggiornati

Vincheng
02-02-2011, 16:35
ho appena provato anche a rinominare il file
niente da fare :(

roberto-roma
02-02-2011, 16:41
dopo aver rinominato bth.inf hai riavviato il netbook e reinstallato i driver bluetooth samsung?

Vincheng
02-02-2011, 17:07
dopo aver rinominato bth.inf hai riavviato il netbook e reinstallato i driver bluetooth samsung?

si l'ho fatto, niente non funziona :((

non mi rileva le periferiche (tipo il cell )

roberto-roma
02-02-2011, 17:19
mi arrendo!!!
:cry:

michelecali
02-02-2011, 17:52
puoi postare uno screenshoot della schermata "gestione dispositivi", dove elenca tutte le periferiche installate nel sistema...magari espandi la voce relativa al bluetooth?? così si vede meglio la situazione!

Vincheng
02-02-2011, 17:58
puoi postare uno screenshoot della schermata "gestione dispositivi", dove elenca tutte le periferiche installate nel sistema...magari espandi la voce relativa al bluetooth?? così si vede meglio la situazione!

ci provo, l'immagine é troppo grande non me la fa allegare
cmq secondo me il problema é quel triangolino giallo in basso a destra che compare

Vincheng
02-02-2011, 18:10
puoi postare uno screenshoot della schermata "gestione dispositivi", dove elenca tutte le periferiche installate nel sistema...magari espandi la voce relativa al bluetooth?? così si vede meglio la situazione!

in gestione periferiche dice

Radio Bluetooth-
Enumeratore bluetooth microsoft
generic bluetooth adapter

michelecali
02-02-2011, 18:44
è come pensavo...i driver non sono stati integrati...ti manca una voce nel bluetootl...sicuramente avrai nell'elenco qualche voce con l'icona gialla che sono le periferiche non riconosciute dal sistema

edit: anzi pegggio...adesso che guardo meglio non hai fatto correttamente la procedura da me indicata... hai ancora il driver generico di microsoft:muro:
quella procedura devi eseguirla per la voce:

"generic bluetooth adapter" e non per "emulatore bluetooth microsoft"

michelecali
02-02-2011, 19:08
questo è quello che dovresti vedere quando segui quella procedura (da notare nell'elenco il driver giusto)

http://img59.imageshack.us/img59/3148/bluetootht.jpg (http://img59.imageshack.us/i/bluetootht.jpg/)

ti esce la stessa?

se no, deseleziona la voce "Mostra hardware compatibile" e ti visualizza tutti i driver installati...scegli quello della tua scheda bluetooth e continua...

ps.. sicuro di aver scaricato il driver giusto della tua scheda?

Vincheng
02-02-2011, 19:35
questo è quello che dovresti vedere quando segui quella procedura (da notare nell'elenco il driver giusto)

http://img59.imageshack.us/img59/3148/bluetootht.jpg (http://img59.imageshack.us/i/bluetootht.jpg/)

ti esce la stessa?

se no, deseleziona la voce "Mostra hardware compatibile" e ti visualizza tutti i driver installati...scegli quello della tua scheda bluetooth e continua...

ps.. sicuro di aver scaricato il driver giusto della tua scheda?


no non vedo come mi hai scritto ci sta:

enumeratore
generic

broadcom non c'e' proprio

michelecali
02-02-2011, 19:47
deseleziona "mostra hardware compatibile" dovrebbe comparirti la lista di tutti i driver...cerca "Broadcom"

edit.. Oppure, sempre da quella schermata, seleziona "disco driver" e dagli il file "bcbthid32.inf" (questo file si trova nel pacchetto driver che hai scaricato per il bluetooth, nella cartella "Win32")...

Vincheng
02-02-2011, 21:51
deseleziona "mostra hardware compatibile" dovrebbe comparirti la lista di tutti i driver...cerca "Broadcom"

edit.. Oppure, sempre da quella schermata, seleziona "disco driver" e dagli il file "bcbthid32.inf" (questo file si trova nel pacchetto driver che hai scaricato per il bluetooth, nella cartella "Win32")...


ora mi compare come la schermata che mi hai fatto vedere
ma il bluetooth continua a non funzionare, non riesco a capire perché, ma scusa l'emulatore microsoft non lo hai anche tu ?
:(

Vincheng
03-02-2011, 10:41
continua a darmi :
Impossibile rilevare la periferica bluetooth

la radio bluetooth é accesa ma non é rilevabile

mi sta facendo uscire pazzo :muro: :muro: :muro:

alexbands
03-02-2011, 11:42
ragazzi ieri finalmente ho preso un router wireless (linksys E1000) funziona tutto perfettamente, ma nelle proprietà di connessione mi dà soltanto 65 Mbps....
Il netbook è un N150 con s.o. Windows 7 starter, quello originale insomma...

Sono io che ho sbagliato qualcosa o l'antenna dell'n150 non va più veloce di così? O è un problema di windows e drivers fatti male? Ricordo che il router in teoria arriva a 300 Mbps....

Luca69
03-02-2011, 12:07
ragazzi ieri finalmente ho preso un router wireless (linksys E1000) funziona tutto perfettamente, ma nelle proprietà di connessione mi dà soltanto 65 Mbps....
Il netbook è un N150 con s.o. Windows 7 starter, quello originale insomma...

Sono io che ho sbagliato qualcosa o l'antenna dell'n150 non va più veloce di così? O è un problema di windows e drivers fatti male? Ricordo che il router in teoria arriva a 300 Mbps....

Per raggingere la velocità "teorica" di 300 Mbps, sia il router che il netbook devo utilizzare il protocollo 802.11n in "bounding mode" cioè usando due canali in parallelo per aumentare la banda pasante.
Questa modilità può provocare interferenze e quindi di solito non viene abilitata di default, ma si deveno cambiare le impostazioni nel router e/o nel netbook.

Detto questo non conosco nello specifico il tuo router e non ho mai provato ad usarla ;)

alexbands
03-02-2011, 12:25
il router è in modalità mista e riguardo le bande prima era solo a 20 mhz, l'unica altra opzione è 20/40 mhz Auto ed ho attivato questa, ma senza risultati in quanto va sempre a 65 mbps...
é come se non andasse a 40 mhz secondo me

stefanoquinto
03-02-2011, 12:40
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???
Nessuno sa dirmi nulla in merito??' ho problema con il modem HSPDA che non viene rilevato se prima non lo disabilito e poi lo riabilito.....
magari con un bios aggiornato risolvo!

michelecali
03-02-2011, 16:54
Nessuno sa dirmi nulla in merito??' ho problema con il modem HSPDA che non viene rilevato se prima non lo disabilito e poi lo riabilito.....
magari con un bios aggiornato risolvo!

anche usando il Connection Manager?

michelecali
03-02-2011, 17:04
ragazzi ieri finalmente ho preso un router wireless (linksys E1000) funziona tutto perfettamente, ma nelle proprietà di connessione mi dà soltanto 65 Mbps....
Il netbook è un N150 con s.o. Windows 7 starter, quello originale insomma...

Sono io che ho sbagliato qualcosa o l'antenna dell'n150 non va più veloce di così? O è un problema di windows e drivers fatti male? Ricordo che il router in teoria arriva a 300 Mbps....

il wireless è supportato con tecnologia N, ma la velocità max e di 150Mbps :(
ho un router a 300Mbit ma il collegamente putroppo viene limitato dalla scheda wireless del netbook 150Mbit..( ne risento quando trasferisco video)
che si connetta a 65Mbs (non è normarle) mi è capitato a volte su connessioni esterne ad access point (tipo nei locali pubblici) dove la connessione è condivisa non so con quanti altri!!:mbe:

michelecali
03-02-2011, 17:06
continua a darmi :
Impossibile rilevare la periferica bluetooth

la radio bluetooth é accesa ma non é rilevabile

mi sta facendo uscire pazzo :muro: :muro: :muro:

..vorrei aiutarti, ma non so più cosa farti fare e non riesco ad avere la tua situazione nella schermata di gestione dispositivi..

posta lo screenshoot di quella schermata...spanna il bluetooth ed eventuali periferiche non installate correttamente (icona gialla) .. così magari si vede meglio la tua situazione

ciao

alexbands
03-02-2011, 17:12
il wireless è supportato con tecnologia N, ma la velocità max e di 150Mbps :(
ho un router a 300Mbit ma il collegamente putroppo viene limitato dalla scheda wireless del netbook 150Mbit..( ne risento quando trasferisco video)
che si connetta a 65Mbs (non è normarle) mi è capitato a volte su connessioni esterne ad access point (tipo nei locali pubblici) dove la connessione è condivisa non so con quanti altri!!:mbe:

si che il massimo è 150 lo so, vorrei capire perchè mi va a 65 però!
L' unica cosa qui ho 3-4 connessioni wireless G molto forti, possono essere loro a dare disturbo?

Aggiungo che ho provato a selezionare manualmente il canale, e con alcuni andava a 150, ma la connessione cade sostanzialmente subito e poi non si connette più (e dovevo rimettere apposto col cavo lan :( )
Invece sui canali dove andava a 65 la connessione non cadeva

michelecali
03-02-2011, 17:26
si che il massimo è 150 lo so, vorrei capire perchè mi va a 65 però!
L' unica cosa qui ho 3-4 connessioni wireless G molto forti, possono essere loro a dare disturbo?

Aggiungo che ho provato a selezionare manualmente il canale, e con alcuni andava a 150, ma la connessione cade sostanzialmente subito e poi non si connette più (e dovevo rimettere apposto col cavo lan :( )
Invece sui canali dove andava a 65 la connessione non cadeva

è la stessa cosa che mi accade quando mi connetto ad un access point pubblico...poi la connessione varia costantemente da 48Mbps, 54.., 108,..a volte cade..
penso che sia dovuto alla congestione della rete wifi..:rolleyes: a casa non ho mai avuto di sti problemi


edit: il tuo caso che cambiando canale ratio va peggio, forse nelle vicinaze ci sono altri acces point che usano lo stesso canale e distrurbano il tuo collegamento...?? dovresti fare uno scanner con uno di qui programmini..

alexbands
03-02-2011, 18:24
è la stessa cosa che mi accade quando mi connetto ad un access point pubblico...poi la connessione varia costantemente da 48Mbps, 54.., 108,..a volte cade..
penso che sia dovuto alla congestione della rete wifi..:rolleyes: a casa non ho mai avuto di sti problemi


edit: il tuo caso che cambiando canale ratio va peggio, forse nelle vicinaze ci sono altri acces point che usano lo stesso canale e distrurbano il tuo collegamento...?? dovresti fare uno scanner con uno di qui programmini..

Di che programmini parli? io non li conosco... se mi dici come funzionano e cosa posso capire utilizzandoli mi fai un favore...

michelecali
03-02-2011, 18:34
ti suggerisco una ricerca su goole...prova con netstumbler (non l'ho mai usato, ma so che è gratuito)

Vincheng
03-02-2011, 18:38
..vorrei aiutarti, ma non so più cosa farti fare e non riesco ad avere la tua situazione nella schermata di gestione dispositivi..

posta lo screenshoot di quella schermata...spanna il bluetooth ed eventuali periferiche non installate correttamente (icona gialla) .. così magari si vede meglio la tua situazione

ciao

ho controllato bene, non c'e'nessuna icona gialla
la schermata che mi compare é la stessa della tua, cambia solo il modello il mio é broadcom BCM2070:(

michelecali
03-02-2011, 20:41
continua a darmi :
Impossibile rilevare la periferica bluetooth

la radio bluetooth é accesa ma non é rilevabile

mi sta facendo uscire pazzo :muro: :muro: :muro:

Ascolta, un altra cosa che mi viene in mente:
1.dal tuo computer fa la ricerca trova i dispositivi in bluetooth.. es.. vede il cellulare o altro bluetooth?

poi ho fatto una prova che a te non riusciva:
2.nelle impostazioni del bluetooth ho disabilitato il rilevamento della periferica bluetooth "consenti ai dispositivi Bluetooth di individuare il computer"...mi spunta un messaggio che è identico a quello che hai postato sopra.... devi abilitare quella opzione!

Vincheng
03-02-2011, 20:47
Ascolta, un altra cosa che mi viene in mente:
1.dal tuo computer fa la ricerca trova i dispositivi in bluetooth.. es.. vede il cellulare o altro bluetooth?

poi ho fatto una prova che a te non riusciva:
2.nelle impostazioni del bluetooth ho disabilitato il rilevamento della periferica bluetooth "consenti ai dispositivi Bluetooth di individuare il computer"...mi spunta un messaggio che è identico a quello che hai postato sopra.... devi abilitare quella opzione!


1 - si avevo gia' provato a fare la ricerca, no non vede niente di niente

2 - non trovo questa opzione che mi dici,ma sta in basso a desta sul dekstop ? o dove? grazie per gli aiuti

michelecali
03-02-2011, 20:55
1 - si avevo gia' provato a fare la ricerca, no non vede niente di niente

2 - non trovo questa opzione che mi dici,ma sta in basso a desta sul dekstop ? o dove? grazie per gli aiuti

si in basso a destra...ma avevi già provato mi pare e non ti apre le impostazioni!

non so più cosa farti provare...aggiornare win 7 oppure drasticamente con una nuova reinstallazioni di win 7:(

alexbands
03-02-2011, 21:17
ti suggerisco una ricerca su goole...prova con netstumbler (non l'ho mai usato, ma so che è gratuito)

vabbè considerati i mal di testa che mi stanno venendo a cercare di risolvere, mi sa che me lo tengo così...
Tanto per trasferire file di solito preferisco comunque attaccarmi via cavo...
L'importante per me era escludere difetti di funzionamento del router o del netbook, e visto che già io avevo pensato a delle interferenze e tu me lo confermi, credo che di problemi hardware non ne dovrei avere...

grazie per l'aiuto

Vincheng
03-02-2011, 21:49
si in basso a destra...ma avevi già provato mi pare e non ti apre le impostazioni!

non so più cosa farti provare...aggiornare win 7 oppure drasticamente con una nuova reinstallazioni di win 7:(

si non mi apre le impostazioni

free.energy
04-02-2011, 06:25
ciao a tutti

anzi tutto complimenti per il forum e la vostra cortesia

ho provato a cercare qui e la per internet e per il forum con poco successo la soluzione al mio problema, quindi perdonate la nuova discussione

in un n150plus:

1 : non riesco a capire cosa cambia rispetto al 150 normale, non plus

2 : a cosa serve la partizione system; il sistema operativo, ammesso che system serva a far funzionare il computer, non è gia' TUTTO installato in C: ?

3 : come faccio a visualizzare con una leggera in "COMPUTER" anche la partizione nascosta di ripristino? andando su gestione computer eppoi su gestione disco, sono riuscito a visualizzare in "COMPUTER" e dare una lettera alla partizione system ma non sono riuscito a far nulla per quella di ripristino visto che cliccandoci sopra appare un punto interrogativo soltanto!

4 : ho visto che si è parlato molto dei sistemi operativi da usare, specialmente di quanto questi salassino chi piu' chi meno la batteria.
Partendo dal presupposto che per me (con tutto il rispetto x chi lo apprezza) windows starter è un indecenza e xp ormai mi ha stufato, vorrei cambiare sistema operativo.

Qualcuno di voi sconsigliava l'ultimate e l'ultimate e ultimate versione n, ma si è detto poco e niente del professional e del enterprise.
Si è parlato solo del home professiona.
Ecco la domanda è, che ne pensate del ultimate e dell enterprise?
e delle 2 versioni ultimate, tanto esose (sembrerebbe) di energia, che ne dite? vale la pena?
vi prego aiutatemi a scegliere il so!

potete aiutarmi??

GRAZIE

Luca69
04-02-2011, 07:59
ciao a tutti

anzi tutto complimenti per il forum e la vostra cortesia

ho provato a cercare qui e la per internet e per il forum con poco successo la soluzione al mio problema, quindi perdonate la nuova discussione

in un n150plus:

1 : non riesco a capire cosa cambia rispetto al 150 normale, non plus

Partendo dal presupposto che Samsung a fatto un casino bestiale con i nome e le sigle di questo netbook, da quel che ho capito il "Plus" dovrebbe avere il disco da 250GB metre lo standard quello da 160GB.
Poi dovrebbero aver migliorato la gestione della batteria (almeno così dice Google) ma potrebbe solo voler dire che hanno aggiornato il profilo in Win7 :D
Il plus forse ha anche qualche colore in più per la scocca.
Insomma ....mi pare moooolto marketing ;)


2 : a cosa serve la partizione system; il sistema operativo, ammesso che system serva a far funzionare il computer, non è gia' TUTTO installato in C: ?

Ci sono 2 partizioni nascoste:
Una contiene il software per fare il ripristino (quello che si attiva dal BIOS premendo F4) e l'altra contiene l'immagine dell'OS (visto che nn ti hanno dato i CD/DVD)


3 : come faccio a visualizzare con una leggera in "COMPUTER" anche la partizione nascosta di ripristino? andando su gestione computer eppoi su gestione disco, sono riuscito a visualizzare in "COMPUTER" e dare una lettera alla partizione system ma non sono riuscito a far nulla per quella di ripristino visto che cliccandoci sopra appare un punto interrogativo soltanto!

Sono nascoste apposta per non essere viste ;)


4 : ho visto che si è parlato molto dei sistemi operativi da usare, specialmente di quanto questi salassino chi piu' chi meno la batteria.
Partendo dal presupposto che per me (con tutto il rispetto x chi lo apprezza) windows starter è un indecenza e xp ormai mi ha stufato, vorrei cambiare sistema operativo.

Qualcuno di voi sconsigliava l'ultimate e l'ultimate e ultimate versione n, ma si è detto poco e niente del professional e del enterprise.
Si è parlato solo del home professiona.
Ecco la domanda è, che ne pensate del ultimate e dell enterprise?
e delle 2 versioni ultimate, tanto esose (sembrerebbe) di energia, che ne dite? vale la pena?
vi prego aiutatemi a scegliere il so!

potete aiutarmi??

GRAZIE

Sul discorso "Quale versione di Windows" alla fine si è concluse che fondamentale è avere una installazione pulita!
Dalla Starter alla Ultimate non cambia una cippa!

Purtroppo io non ho esperienza con altri OS.
Ho messo 2GB di RAM, cambiato antivirus, tolto un po' di servizi "Samsung" e ora mi trovo bene con la Win7 Starter

Vincheng
04-02-2011, 08:09
ciao a tutti

anzi tutto complimenti per il forum e la vostra cortesia

ho provato a cercare qui e la per internet e per il forum con poco successo la soluzione al mio problema, quindi perdonate la nuova discussione

in un n150plus:

1 : non riesco a capire cosa cambia rispetto al 150 normale, non plus

2 : a cosa serve la partizione system; il sistema operativo, ammesso che system serva a far funzionare il computer, non è gia' TUTTO installato in C: ?

3 : come faccio a visualizzare con una leggera in "COMPUTER" anche la partizione nascosta di ripristino? andando su gestione computer eppoi su gestione disco, sono riuscito a visualizzare in "COMPUTER" e dare una lettera alla partizione system ma non sono riuscito a far nulla per quella di ripristino visto che cliccandoci sopra appare un punto interrogativo soltanto!

4 : ho visto che si è parlato molto dei sistemi operativi da usare, specialmente di quanto questi salassino chi piu' chi meno la batteria.
Partendo dal presupposto che per me (con tutto il rispetto x chi lo apprezza) windows starter è un indecenza e xp ormai mi ha stufato, vorrei cambiare sistema operativo.

Qualcuno di voi sconsigliava l'ultimate e l'ultimate e ultimate versione n, ma si è detto poco e niente del professional e del enterprise.
Si è parlato solo del home professiona.
Ecco la domanda è, che ne pensate del ultimate e dell enterprise?
e delle 2 versioni ultimate, tanto esose (sembrerebbe) di energia, che ne dite? vale la pena?
vi prego aiutatemi a scegliere il so!

potete aiutarmi??

GRAZIE


n150 credo in piu' abbia solo il bluetooth, niente di piu'

se ti riferisci all'altra partizione serve per il recovery del sistema

in c dovresti avere il sistema operativo in d il ripristino

io sinceramente ho provato diversi sistemi operativi, la sterter, ubuntu, fuduntu, meego, ti posso dire che windows é quello migliore, poi dipende dai punti di vista . . io ho installato la starter ex novo, cioe' l'ho formattata e reinstallata pulita, ti asicuro che va una scheggia . .

Vincheng
04-02-2011, 08:11
Ascolta, un altra cosa che mi viene in mente:
1.dal tuo computer fa la ricerca trova i dispositivi in bluetooth.. es.. vede il cellulare o altro bluetooth?

poi ho fatto una prova che a te non riusciva:
2.nelle impostazioni del bluetooth ho disabilitato il rilevamento della periferica bluetooth "consenti ai dispositivi Bluetooth di individuare il computer"...mi spunta un messaggio che è identico a quello che hai postato sopra.... devi abilitare quella opzione!

per piacere se ti viene in mente altro me lo dici ? perché sono prossimo a vendere il netbook in luogo o del sam nf210 o dell'asus 1015pem

michelecali
04-02-2011, 08:28
Partendo dal presupposto che Samsung a fatto un casino bestiale con i nome e le sigle di questo netbook, da quel che ho capito il "Plus" dovrebbe avere il disco da 250GB metre lo standard quello da 160GB.
Poi dovrebbero aver migliorato la gestione della batteria (almeno così dice Google) ma potrebbe solo voler dire che hanno aggiornato il profilo in Win7 :D
Il plus forse ha anche qualche colore in più per la scocca.
Insomma ....mi pare moooolto marketing ;)



io possessore di un N150 HAZ1IT mi ritrovo tutto: bluetooth, modem 3G, wifi, HDD 250GB :cool: (bhuuuuu)!!!!!:Prrr:

lo penso anch'io sia solo marketing ;)

DeMoN3
04-02-2011, 09:17
quoto.

io ho un N150 "normale", preso con la 3 ed ho bluethoot, hard disk da 250gb, wifi, modem 3g, etc...

roberto-roma
04-02-2011, 09:17
Ciao Vincheng
nella soluzione che avevo proposto io hai disinstallato il bluetooth innanzitutto?

Ovvero
PRIMO PASSO: disinstallare il bluetooth.
SECONDO PASSO: rinominare il file che ti avevo detto
TERZO PASSO: riavviare
QUARTO PASSO: reinstallare i driver bluetooth samsung

E' l'unica cosa che mi viene in mente.

Saluti