View Full Version : Touchpad disattivato su Fujitsu Esprimo Mobile

Landlap
21-03-2010, 18:41
Ciao a tutti,
di recente ho acquistato un Fujitsu Esprimo Mobile V6555 (Win 7 Professional, 32 bit, 3 gb ram).
Senza che io facessi nulla il dispositivo di puntamento ha smesso completamente di funzionare (Synaptics V 13.2.6.120Jul09). Ho reinstallato i driver (sia quelli che mi dava il sito della Fujitsu, sia quelli del sito della Synaptics) e non è cambiato nulla, non ho un backup abbastanza recente per ripristinarlo.
Ho installato Adaware, mi ha trovato 2 malware, li ho eliminati e non è cambiato nulla.
Ho fatto girare Antivir e non ha trovato alcun file sospetto.
L'ultima azione che ricordo di aver eseguito prima di riscontrare questo problema al touchpad è l'aver installato VLC.
Altre note:
se provo ad attivare e disattivare il touchpad da tastiera, non succede nulla. Neanche un avviso. E' come se non ci fosse;
se provo ad andare nel pannello di controllo->Mouse->Impostaz del dispositivo, non c'è alcun dispositivo abilitato e/o elencato.

Ultima cosa di contorno: se premo la freccia direzionale verso dx, viene digitata la lettera "j".

Spero qualcuno mi possa aiutare, e spero di aver descritto davvero tutto il necessario per capire il problema