View Full Version : Autocostruzione Liquid cooling

dantedaemonslayer
26-02-2010, 10:12
Ciao a tutti, sono in procinto di assemblare un impianto a liquido per ora dedicato solo al processore.

Data la mia passione per la manualita alcune parti non sono proprio "nate per pc"

Ho optato per un radiatore di aria condizionata delle dimensioni 28cmx32 con lamelle di alluminio e serpentina in rame, diametro esterno della serpentina 1.1cm, verra raffreddato da una ventola 28x28cm, non ho problemi di rumore:D. il compito di raffreddare la cpu lo avra un wb Heatkiller Rev.30 LT, mentre come pompa avrei scelto una Hydor Seltz L35, portata 1700L/H e 197 cm di altezza del getto, la vaschetta verra costruita artigianalmente con plexiglas e silicone e la pompa sommersa, pernso ad una vaschetta di circa 2 litri dato che faro un waterstation fuori dal case pc.

Per questo dato che è la prima volta che faccio un watercooling e che per quanto possa leggere le varie huide qualche domanda mi spunta sempre vorrei sapere se possibile se il waterblock in questione dovrebbe lavorare bene e se la pompa L35 puo andare come caratteristiche, ho un q9550 montato su P5Q Deluxe che avendo in dissipatore unico per nb, sb e alimentazione rende difficile per il momento l'installazione del wb chipset.
Grazie a tutti!