View Full Version : Trasferire file su cassetta

camelliere
24-02-2002, 23:51
Ragazzi è parecchio tempo che per vari motivi ho smesso di creare i miei filmini.
Ma oggi, cioè 3 giorni fà, ho ripreso a farlo tramite la scheda G400.
Adesso viene il bello, dopo averlo modificato con Ulead non riesco più a trasferirlo sul videoregistratore.
Il video non vuole proprio comparire sul registratore, vi assicuro che sia la scheda che il reg. funzionano, ho provato con Avid ed è tutto ok.
Mi avete aiutato molto in precedenza Vi chiedo di risolvere questo problema perchè le ho provate tutte.
Per la precisione acquisizione con avi_io compressione huffyuv, modifiche con Ulead salvataggio a 352x288 sempre con compressione huffyuv, passaggio con TMPGEnc e quindi il teorico traferimento sulla video.
Le ho provate tutte, AIUTATEMI e certo della vostra attenzione vi ringrazio sin d'ora.

raptor
25-02-2002, 07:58
Assicurati che sia attivata l'opzione Dualhead DVDMax..

Tasto di destra sul Desktop -> Proprietà -> Schermo -> Avanzate -> Dualhead.. e attiva la casella relativa al DVDMax..

camelliere
26-02-2002, 00:16
Grazie Raptor,
seguendo i tuoi consigli riesco a visualizzare il video, ma
è scomparso l'audio:rolleyes: .
Infatti, attivando tale opzione l'audio è out.
Mi serve ancora il tuo aiuto o di chi riesce a dirmi dove ho sbagliato, quale impostazione errata ho immesso.
GRAZIE

raptor
26-02-2002, 07:43
Prova ad aprire, prima di inviare il filmato sulla cassetta, il Matrox Pc-Vcr Remote.. controlla se l'audio si sente..

Se è cosi' chiudi Pc-VCR Remote e apri il filmato che vuoi trasferire su VHS

camelliere
26-02-2002, 23:06
Anche dopo i tuoi consigli l'audio è out.
Ho forse scoperto il motivo, ma mi serve ancora il tuo aiuto,.:rolleyes:
sono i codec d'acquisizione
Acquisendo sia con Avi_io e Ulead con formato Yuy2 e compressione Huffyuv, quando rivedo l'immagini sono senza audio oppure se sono state elaborate non vengono visualizzate sul vcr ma l'audio si.
Ho acquisito in Mjpeg ed è tutto ok.:rolleyes:
Come premesso ho smesso di realizzare filmini sei mesi fà ma allora era tutto OK:) penso di non aver cambiato nessuna impostazione.
Ho reistallato sia il formato e il codec in questione ma inutilmente.
utilizzavo e utilizzo il Bios della scheda 1.5-22 e il matrox power desk 5.55.02.
Mi puoi aiutare ancora,
:rolleyes: :rolleyes:

raptor
27-02-2002, 09:39
Consiglio i driver Powerdesk 6.28 e le Videotools 1.55..

Se devi riversare su VHS.. il codec Huffyuv non è adatto meglio quello Mjpeg...

camelliere
28-02-2002, 23:54
Ok
grazie per i tuoi consigli,
comunque per l'audio ho trovato un sistema
collego direttamente il cavo del vcr all'uscita
della mia scheda sonora e sembra che sia tutto ok.
;)

robertinho
28-02-2002, 23:57
non ti genera asincronia ?

camelliere
02-03-2002, 08:15
No, l'unico problema è quello di regolare l'audio e poi sembra
tutto ok, almeno per il momento.