PDA

View Full Version : Problema installazione driver wireless


NocerinoDoc
17-02-2010, 00:54
Salve a tutti, sono 2 giorni che cerco di risolvere un problema al mio portatile, spero che voi esperti mi potete aiutare, allora formattai il pc passando da vista ad ice xp, ho installato tutti i driver del cd che mi è uscito insieme al pc, con dentro i driver sia per vista che xp, tutti installati perfettamente, tranne i driver wireless che quando lancio il setup mi esce una finestrina con scritto avvio programma di installazione driver ecc.. poi si toglie e non succede nulla, per favore aiutatemi :-(

lafrancos
17-02-2010, 01:27
Salve a tutti, sono 2 giorni che cerco di risolvere un problema al mio portatile, spero che voi esperti mi potete aiutare, allora formattai il pc passando da vista ad ice xp, ho installato tutti i driver del cd che mi è uscito insieme al pc, con dentro i driver sia per vista che xp, tutti installati perfettamente, tranne i driver wireless che quando lancio il setup mi esce una finestrina con scritto avvio programma di installazione driver ecc.. poi si toglie e non succede nulla, per favore aiutatemi :-(

Hai provato a scaricare driver aggiornati dal sito del produttore della scheda wireless?

NocerinoDoc
17-02-2010, 02:01
si, sono gli stessi e ovviamente mi danno lo stesso problema.

Il Bruco
17-02-2010, 09:38
Hai provato a fargli fare la ricerca manuale dei driver senza lanciare il setup?

NocerinoDoc
17-02-2010, 11:26
quando lo voglio installare me lo fa estrarre, e ho provato quella manuale mettendo il percorso diretto nella cartella dove mi estrae i driver ma non mi trova nulla chiedendomi se connettersi ad internet.

Il Bruco
17-02-2010, 12:21
Marca modello del NoteBook
Hai attivato la Wireless in modo Hardware?

NocerinoDoc
17-02-2010, 12:25
ESPRIMO mobile v5505, è un fujitsu Siemens, comunque ho provato anche ad installare i driver con la wireless disattivata ma nulla.

lafrancos
17-02-2010, 13:25
ESPRIMO mobile v5505, è un fujitsu Siemens, comunque ho provato anche ad installare i driver con la wireless disattivata ma nulla.

Hai provato disinstallare e reinstallare la scheda wireless?

Il Bruco
17-02-2010, 14:02
Scarica Everest free, lo installi e posti la marca e modello della scheda Wireless montata nel portatile poichè la serie del tuo Notebook ne può montare 1 su 3 e dobbiamo sapere qual'è.
Se Intel 3945ABG , Intel 4965AGN o WN6302A miniCard

NocerinoDoc
17-02-2010, 14:08
Allora sono andato in gestioni periferiche altre periferiche/ controller ethernet ho messo disinstalla, poi ho reinstallato i driver e mi dice trovato nuovo hardware poi mi fa fare la ricerca manuale e succede la stessa cosa.

Comuque mi sono appena accorto che non funziona più nemmeno il tasto per attivare e disattivare la wireless, mentre il resto funzionano..

A questo punto devo per forza reinstallare vista vero?? :(

lafrancos
17-02-2010, 14:15
Allora sono andato in gestioni periferiche altre periferiche/ controller ethernet ho messo disinstalla, poi ho reinstallato i driver e mi dice trovato nuovo hardware poi mi fa fare la ricerca manuale e succede la stessa cosa.

Comuque mi sono appena accorto che non funziona più nemmeno il tasto per attivare e disattivare la wireless, mentre il resto funzionano..

A questo punto devo per forza reinstallare vista vero?? :(

Ma se hai disinstallato controller ethernet, si tratta della scheda ethernet cablata e non di quella wireless.

Il Bruco
17-02-2010, 14:23
Dal CD dei driver devi installare qualcosa che riguardi il "Launch Manager Utility".
Se non lo trovi, te lo faccio scaricare dal mio server, questa sera sul tardi.

NocerinoDoc
17-02-2010, 14:25
non riesco a capire, perchè con il cavo ethernet mi funziona, ma la wireless come se non ce l'avesse e se provo ad installare i driver mi da la solita finestrina e poi non succede nulla, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Il Bruco
17-02-2010, 14:27
Leggi sopra e poi con tasto Fn+FX attivi la Wireless.

NocerinoDoc
17-02-2010, 14:28
io ho installato tutti i driver, l'unico che mi da problemi è quello wireless, comunque c'è un file simile ma si chiama iprodifx installation utility

NocerinoDoc
17-02-2010, 14:31
che tasto sarebbe fx?? (scusate il doppio post)

Il Bruco
17-02-2010, 14:32
Se vai sul sito della Fujtsu per il tuo NoteBook sotto la voce Utility trovi quel file da scaricare "FTS_LaunchManagerUtility__1012657.ZIP" di 2.379 KB che serve appunto per i "Launch Buttons"

Il Bruco
17-02-2010, 14:35
Non conoscendo il tuo NoteBook FX sarebbe uno dei tasti F1, F2, F3 etc. che attiva la Wireless su Acer è F5 su HP è F3, etc.

NocerinoDoc
17-02-2010, 14:41
Ah capito, comunque prima mi sono accorto che il tasto fx non funziona più, mentre ieri funzionava, non credo sia un problema di driver anche se li ho già reinstallati perchè gli altri funzionano, comunque ora scarico il "Launch Manager Utility" come mi hai detto e ti faccio sapere.

NocerinoDoc
17-02-2010, 14:52
Scusa ma mi potresti spiegare meglio dove devo andare per scaricare Launch Manager perchè non lo trovo.

Il Bruco
17-02-2010, 15:40
In Google scrivi ---> fujitsu
Alla prima voce click su "Supporto e Download"
Click su "Fujitsu Technology Solutions."
Click su "Notebook & Tablet PC"
In "Driver search" scrivi ----> esprimo v5505
Click su ">"
Scendi fino a:

Launch Manager Utility Versione: 1.4.6 Data: 25.04.2007
Dimensione: 2,32 MB Lingua:
Sistema operativo: Win Vista Business x64, Win Vista Home Basic, Win Vista Home Basic x64, Win Vista x32, Win XPe, Win XP Media Center, Win Vista x64, Win Vista Ultimate, Win XP, Win Vista Business, Win XP Tab, Win Vista Ultimate x64, Win Vista Home Premium x64, Win Vista Enterprise x64, Win Vista Enterprise, Win XPH, Win XPP, Win Vista Home Premium

Click su " Launch Manager Utility"

Spunta "Accetto le condizioni....."

Click su "Scarica driver"

Ora non mi scrivere che non ci sei riuscito

NocerinoDoc
17-02-2010, 16:00
Allora dopo tante smanettate sono riuscito a risolvere il problema, ed è stato semplicissimo, allora io provai con tutti e 3 i driver che ti fornisce il sito fujitsu però quello che ora ha funzionato l'altra volta non mi è partito, sicuramente sarà per il fatto che provai ad installare con l'hardware attivato, mentre ora ci ho voluto riprovare per curiosità (senza accorgermi che avevo disattivato l'hardware) e mi ha installato tutto con successo e ora funziona anche il tasto fx.

Comunque vi ringrazio di cuore, per la vostra disponibilità e pasienza anche per chi si incasina facilmente come nel mio caso.