PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

NinoRapis
20-11-2010, 18:02
Salve
da poco possiedo un Modem/Router sitecom modello WL-322
in merito alla sicurezza della propria rete WIFI ho letto che al momento la più sicura codifica è quella fornita dalla WPA Radius, fornita anche dal mio modello.
come va configurata?

http://img18.imageshack.us/img18/6592/catturako.th.png (http://img18.imageshack.us/i/catturako.png/)

devo solo mettere la chiave su?
RADIUS Server Password
senza toccare gli altri valori?
e quanto puà essere lunga questa chiave?

grazie Nino

Up alla mia domanda forse passata inosservata
come si imposta il WPA Radius?

poggionet
21-11-2010, 01:08
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Salve ho un sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-363 e vorrei ampliare la portata collegandolo ad un Airport extreme della Apple, come devo configurare il Sitecom affinche permetta all'Airport di collegarsi?

Grazie

Maxt3r
21-11-2010, 01:53
Confermo anche io con firmware 1.5 e 1.7 improvvise disconnessioni dovute a RIAVVII del router (si nota dal timer del tempo di attività e il registro che ripartono da zero).

A volte premendo connessione attendo i fatidici secondi ma non si connette, non ne vuole sapere finché non resetto (anche piu di una volta) il router.
Chiavetta e1820, tim, cella praticamente vuota (8 mega down e 1.4 mega in up effettivi) ricezione 60%

Urge aggiornamento!!!

Infrid
21-11-2010, 17:54
scusami una domanda stupida.
poniamo il caso tu sia connesso al modem con il wifi del telefono; non navighi con il browser del telefono ma le applicazioni come ovi store funzionano, oppure entrambi non vanno?

fosse solo il browser suggerirei di usarne un altro...tuttavia io con il wl326 e il nokia n8 nessun problema.

ho provato sia col browser del telefono che con opera, in alternativa provo con l'app di facebook.

eros80
21-11-2010, 23:28
Salve,
ho comprato un access point WL-331, con l'obiettivo di utilizzarlo come universal repeater.
Fatte le impostazioni iniziali, mi connetto alla rete dell'AP , ma non riesco a connettermi.
Il router a cui l'AP si connette e' un Sitecom 300N .
Sull'AP ho disattivato il server DHCP, e sul PC ho impostato l'IP statico in questo modo:
IP address: 192.168.0.110
Deafult gateway: 192.168.0.1 (quello del ruoter).

Il PC si connette tranquillamente, ma non naviga .
Ho provato a cambiare i settings in tanti modi, senza alcun risultato.
Vi prego di aiutarmi

Saluti

Sitecom Italia
22-11-2010, 13:58
Si se collego il cavo funziona o perlomeno non ci sono disconnessioni. quindi??????

Potrebbe trattarsi di una interferenza sulla rete Wireless, provi a cambiare il canale, entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:03
Si,ho eseguito tutti i passaggi...il pc con win 7 si collega al router,ma la chiavetta della 3 non si collega a internet nonostante i parametri siano ok ,compreso il segnale...quando clicco su connessione,dopo il countdown,la situazione non cambia...cosa posso fare?Grazie.

se si sposta su Home -> Log , sempre sulla pagina di configurazione del router, il router riconosce la Internet Key ?

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:20
Se fosse la scheda di rete mi dovrebbe dare problemi anche con il vecchio modem...invece quando connetto quel modem mi si connette normalmente e mi fa navigare su internet senza problemi....e' possibile che si deve attivare qualkosa???nel modem o nel pc???

è strano come problema, appurato che il modem funzionano con altri computer e che anche il computer stesso funziona con altri modem, non saprei dove possa essere il problema.

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:20
Evidentemente conosce il prodotto solo in maniera superficiale. Può essere anche comprensibile data la vastità del catalogo. Allora, per favore, si faccia sostituire nelle risposte da qualcun altro del team di supporto Sitecom che conosce il prodotto in maniera più approfondita. Venga a vedere a casa mia, se non ci crede! Il LED centrale assume 3 colori diversi, come ho già detto. Anzi, in uno dei due PL connessi tra loro il led centrale è acceso rosso. Nell'altro è acceso verde.

EDIT: E' più chiaro così??? :

http://img99.imageshack.us/img99/1032/18112010027.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6011/18112010024.png

Il LED di sinistra è "On/off status", quello al centro "Active connection between homeplugs", quello a destra "Active connection and/or data transfer between homeplug and IP device". Il tutto come da pieghevole allegato alla confezione. Il LED al centro è verde nella foto a sinistra, rosso nell'altra. Probabilmente sta ad indicare uno stato in qualche modo legato ai disturbi sulla linea elettrica, o il range di velocità... vattelapesca cosa, senza manuale!

E' vero che i due dispositivi colloquiano e trasferisco file senza intoppi, però vorrei sapere il perché dei due diversi colori quando i PL sono collegati e il significato. Quello al centro nella foto di destra ogni tanto diventa ambra, specialmente dopo un trasferimento di file. Devo continuare???...... Sì, continuo: il LED centrale, contrariamente a quanto detto dal pieghevole, lampeggia pure lui, furiosamente (insieme a quello di destra) quando c'è trasferimento dati tra i due PL. Mi sembra proprio che servirebbe il manuale con una bella spiegazione...

2° EDIT: Sono io il visionario? I LED non cambiano colore? Si rilegga >questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33539799&postcount=1038)< messaggio di un altro utente, in questo stesso thread, non più tardi di 15 giorni fa:


Infine:
Questa è una chiacchiera, assolutamente indifendibile! Ad esempio: nel pieghevole non è certo spiegata la differenza tra device password e network password. E nemmeno il tipo di criptazione fornito... AES? 64 bit? 128? Il manuale servirebbe eccome, per descrivere e spiegare tutto ciò. Non si riduce al discorsetto "attacca la spina e vai". Troppo comodo. Mi spiace, non ci siamo proprio.

ricontrollo e le faccio sapere

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:23
Secondo Lei quali dei 2 modem in oggetto è più performante e copre una maggiore area?

dovrebbero avere su per giù la stessa copertura.

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:26
Salve
da poco possiedo un Modem/Router sitecom modello WL-322
in merito alla sicurezza della propria rete WIFI ho letto che al momento la più sicura codifica è quella fornita dalla WPA Radius, fornita anche dal mio modello.
come va configurata?

http://img18.imageshack.us/img18/6592/catturako.th.png (http://img18.imageshack.us/i/catturako.png/)

devo solo mettere la chiave su?
RADIUS Server Password
senza toccare gli altri valori?
e quanto puà essere lunga questa chiave?

grazie Nino

Per poter utilizzare la protezione Radius necessiterebbe di un server sulla rete per l' autenticazione dei client.
Utilizzi la WPA-Preshared Key in WPA2 AES

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:29
ho provato anche con queste impostazioni...ma niente da fare non mi connette e mi da sempre il solito errore....cosa devo fare?

Per esclusione:
1)la linea non è perche funzionava con il modem precedente che aveva meno potenza di segnale

2)la wii non è perche con l'altro modem router si collega

mi rimane solo da scoprire come settare questo modem malefico...

ho lettto che epr la wii sono consigliati i canali radio 1 , 6 o 11 ,
il canale 11 è quello di default ma in pratica con tutte le prove che fatto non ha mai funzionato...

ho letto che c'è la possibilità di settare un dmz (ho creato un dmz usando l'ip statico che avevo dato alla wii) ma non ha funzionato(non so se dovevo settare o togliere alcune impostazioni del router per farlo funzionare correttamente)....
Mi potete aiutare?


Provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. riporti alle impostazioni di fabbrica la Wii e veda se riesce a collegarsi.

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:30
Che in pratica sarebbe questo?

Protezione firewall SPI e Anti-DoS

Questo il risultato

http://www.pingtest.net/result/28425687.png (http://www.pingtest.net)


quindi problema risolto? :)

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:36
buona sera,
ho preso un wl 346 e non riesco a far connettere in wireless nessun cellulare symbian. ho un 5800 xpress music con ultimo firmware.

ho provato con varie combinazioni di criptazione/password/tipo banda/canale, ma il massimo che ottengo è la connessione alla rete ma nessuna possibilità di navigazione.

ho provato anche ad impostare manualmente la configurazione del telefono, con ip, gw, dns... ma senza successo. ho anche tentato di connettermi con un nokia N8 inutilmente. il mio portatile con gnu/linux invece riesce a connettersi e navigare.

ho anche provato con wps, facendo dialogare il telefono e il router ma senza successo...

di seguito sono elencate le varie impostazioni del mio router, sperando di essere utile

sistema
Model: ADSL Wireless Modem
Uptime: 0day:0h:41m:3s
Hardware version: 01
Boot Code Version: V0.02.00
Runtime Code Version: 1.10 (Apr 9 2010 18:02:40)

- dhcp attivo
- band: b+g
- channel: 11
- wpa 2mixed con pre-shared key
- acl disattivato
- wps attivo
altre opzioni :sofico:
http://img525.imageshack.us/img525/3738/13159004.png

advanced setting
- nat attivo
- unpl attivo
- Qos disattivo
- snmp : lan + wlan

ciao e grazie

prova a cambiare wpa 2 da mixed a normale se non funziona così abbassa a wpa.

Il nostri modem funzionano tranquillamente con i nokia serie X5xxx senza nessuna particolare configurazione.
Provi a riportare il modem ( tramite il tasto sul retro tenendolo premuto per 15 secondi a modem acceso ) e il telefono alle impostazioni di fabbrica, configuri il modem soltanto tramite il Wizard per l' accesso a internet e verifichi se riesce a navigare.

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:38
Confermo anche io con firmware 1.5 e 1.7 improvvise disconnessioni dovute a RIAVVII del router (si nota dal timer del tempo di attività e il registro che ripartono da zero).

A volte premendo connessione attendo i fatidici secondi ma non si connette, non ne vuole sapere finché non resetto (anche piu di una volta) il router.
Chiavetta e1820, tim, cella praticamente vuota (8 mega down e 1.4 mega in up effettivi) ricezione 60%

Urge aggiornamento!!!

Ho segnalato la questione, sono in attesa di maggiori informazioni da parte dei tecnici :)

Sitecom Italia
22-11-2010, 14:40
Salve,
ho comprato un access point WL-331, con l'obiettivo di utilizzarlo come universal repeater.
Fatte le impostazioni iniziali, mi connetto alla rete dell'AP , ma non riesco a connettermi.
Il router a cui l'AP si connette e' un Sitecom 300N .
Sull'AP ho disattivato il server DHCP, e sul PC ho impostato l'IP statico in questo modo:
IP address: 192.168.0.110
Deafult gateway: 192.168.0.1 (quello del ruoter).

Il PC si connette tranquillamente, ma non naviga .
Ho provato a cambiare i settings in tanti modi, senza alcun risultato.
Vi prego di aiutarmi

Saluti

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem,la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva ( WPA2 AES )

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.0.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare

eros80
22-11-2010, 18:34
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem,la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva ( WPA2 AES )

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.0.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare

La ringrazio per la risposta, ma avevo gia' eseguito alla lettera questa procedura, riportata tal quale alcuni post indietro (pag.14 credo), e non funziona, nel senso che continua a non navigare.
L'unica difformita' sta nello standard di crittografia, visto che non uso WPA2 ma WPA (TKIP), perche' il mio PC ha qualche anno e non supporta WPA2.
Ci sono altri paramentri da controllare?

Saluti

eros80
22-11-2010, 19:01
La ringrazio per la risposta, ma avevo gia' eseguito alla lettera questa procedura, riportata tal quale alcuni post indietro (pag.14 credo), e non funziona, nel senso che continua a non navigare.
L'unica difformita' sta nello standard di crittografia, visto che non uso WPA2 ma WPA (TKIP), perche' il mio PC ha qualche anno e non supporta WPA2.
Ci sono altri paramentri da controllare?

Saluti

Dimenticavo un particolare: per connettermi, utilizzo l'adattatore USB WL-344, con relativo driver e software installato.
Grazie

riporto
23-11-2010, 00:35
Buongiorno,
una domanda non prettamente tecnica per il Portavoce Ufficiale Sitecom Italia.
Sarei interessato in un modem router gigabit, ho visto da Vs. sito che avete solo il router gigabit ma che non fa da modem, vorrei gentilmente sapere se è prevista l'uscita a breve di un simile prodotto e so dovrò, ahimè, rivolgermi alla concorrenza.

Grazie.

neo8808
23-11-2010, 07:57
Salve, volevo chiedervi un piccolo problema.
Un pò di tempo fa ho acquistato il dc-227 (è la prima versione) e mi sono trovato bene, recentemente ho effettuato il passaggio della mia linea da 7mb a 20mb. Ho subito riscontrato continui riavvi del modem, al che ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il modem non supporta questa velocità di connessione; possibile???? Il modem è adsl2+ e raggiunge i 20mb ergo non ci dovrebbero essere problemi.
Credo sia un problema di configurazione.
Potete aiutarmi?
vi ringrazio in anticipo

ar1007
23-11-2010, 08:10
Non è normale però che il modem vada solo in gprs, il router dovrebbe scegliere automaticamente il segnale migliore se presente.
non è normale neanche che lampeggi il LED power, poichè accade solo se si guasta il router. Il router era già stato sostituito una volta?

@ar1007: blocca il segnale da "3g preferito" a "solo 3g"...lo puoi fare dal software che utilizzi su pc...una volta bloccato vedrai che la chiavetta si connetterà solo in 3g

PS: io ebbi comunque lo stesso problema e risolvetti così

Sì il router è già il secondo che provo (e l'ultimo !), dopo la sostituzione nella prima settimana di vita del primo. Ieri sera ho provato a bloccare il segnale della Huawei Vodafone 3g su UMTS e sembrava andare tutto bene ma poi, dopo un'oretta, si è scollegato e non si riconnette nemmeno spegnendo e riaccendendo. Ciliegina su questa torta ormai indigesta è che ci sono anche grossi problemi sulla wlan, si perde la rete e il pc non vede più il router nemmeno pingandolo (nb che il router e il pc sono a 3 mt di distanza in campo aperto !). Ma cosa cavolo succede su questo benedetto prodotto Sitecom ??. Ma che tristezza di prodotto è, e mi sembra in buona compagnia in casa Sitecom !!

silvioslim
23-11-2010, 08:43
Sì il router è già il secondo che provo (e l'ultimo !), dopo la sostituzione nella prima settimana di vita del primo. Ieri sera ho provato a bloccare il segnale della Huawei Vodafone 3g su UMTS e sembrava andare tutto bene ma poi, dopo un'oretta, si è scollegato e non si riconnette nemmeno spegnendo e riaccendendo. Ciliegina su questa torta ormai indigesta è che ci sono anche grossi problemi sulla wlan, si perde la rete e il pc non vede più il router nemmeno pingandolo (nb che il router e il pc sono a 3 mt di distanza in campo aperto !). Ma cosa cavolo succede su questo benedetto prodotto Sitecom ??. Ma che tristezza di prodotto è, e mi sembra in buona compagnia in casa Sitecom !!

leggendo le tue righe mi appresto a ricordare la mia stessa situazione con il primo router...cambiato con l'attuale e senza problemi.
per il fatto che la key si connesste per poi disconnetterti ti faccio una domanda:
Utilizzi per caso una prolunga usb se pur di piccole dimensioni (parlo anche di centimetri)??? Questo perchè questo router "tende" a perdere la connessione se la key è connessa tramite cavetto usb ma non sempre...dipende molto dal segnale.
prova a tenerla direttamente connessa.

altro accorgimento...prima di ogni connessione vai in "strumenti" e dai un bel "reset" che dura pochi secondi...è un modo per stabilizzarlo credimi!

ultimo ma non meno importante...cambia per l'ultima volt il router e aggiorna il firmware TAMITE ETHERNET...il primo io lo aggiornai erroneamente tramite wifi e si presentarono i tuoi stessi problemi di malufunzionamento...

romolett0
23-11-2010, 13:42
Salve, due settimane fa ho acquistato il set homeplug LN-515, devo dire che per queste due settimane hanno funzionato alla perfezione, ma da ieri sera qualcosa non va..
di solito uso gli homeplug per collegarmi dalla camera al piano di sopra dove è posto il router fastweb alla cucina che si trova al piano terra.
Ieri sera ho navigato per circa 5 ore senza alcun problema, ma quando poi ho provato a collegarlo ad una presa al primo piano i due homeplug hanno smesso di dialogare tra loro...
Dopo varie prove (non so nemmeno come) nella presa al piano di sopra i due homeplug hanno ricominciato a collegarsi tra loro, ma come provo a spostarli di presa nuovamente non si connettono...ora mi trovo in questa situazione :

gli homeplug non dialogano + tra piano di sopra e qualsiasi altra presa al di fuori di quella a cui ho provato ieri sera a collegarmi.. in sostanza la presa che utilizzavo in cucina ( e tutte le altre di casa) non ricevono + il segnale dall'homeplug collegato al router fastweb..
ho provato a resattarli, ho provato a invertire gli homeplug, ho provato a farli connettere con l'opzione sicurezza, ma niente...

C'è da dire cmq che se li connetto entrambi su una ciabatta su una qualsiasi presa della casa i due homeplug dialogano, ma come sposto uno dei due: il nulla...


PS.. non ho effettuato alcun cambiamento o lavoro sulla rete elettrica della casa..

chiedo il vostro aiuto.. e l'intervento di Sitecomitalia ;_;

Altair328
23-11-2010, 14:38
Salve, ieri ho comprato un router ''Sitecom WL 359 300N ''
Io in casa ho una connessione LAN , quindi ho collegato il router a questa presa...
Ho configurato la connessione e tutto ( premetto che ho 2 portatili, uno con w7 e l' altro con windows xp) e dopo aver fatto questo i due portatili si connettevano entrambi alla rete Wirless.
Il problema è sorto quando ho spento il portatile con windows xp, infatti , il portatile con w7 si connetteva ma non aveva accesso a internet.
Ne ho provate di tutte.. quando spengo il router per 10 secondi , dopo funziona...ma se mi sconnetto dalla rete con uno dei due portatili non funziona più di nuovo..
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo

[EDIT: la connessione è fastweb]

pirasalex
23-11-2010, 15:20
Salve
da poco possiedo un Mobile Router 300N sitecom modello WL-357 lo sto provando con ONDA MT825UP.
Lo comprato perche la mia chiavetta figurava in quelle compatibili ma non riesco a far partire la connessione. Ho aggiornato il WL-357 con l'ultima versione SW scaricata dal vostro sito. Mi potrebbe dare un aiuto grazie Alessandro

John85
24-11-2010, 00:07
Salve, io vorrei una informazione preliminare all'acquisto sulle differenze tecniche tra tre modelli di modem-router wirelessN.

Si tratta dei seugenti modelli, tutti a catalogo sul sito ufficiale e indicati secondo l'ordine di uscita sul mercato:

WL-347

WL-359


Leggendo i datasheet i modelli sono praticamente identici e riportano le seguenti caratteristiche:
ANNEX A: for ADSL over analogue lines (check your subscription)
802.11b+g+n Wireless Standard Protocol
Wireless speed up to 300 Mbps
802.3u 802.3i
Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius
Compatible with Dynamic IP, Static IP, PPPoE and PPTP internet connections
Two internal antennas
Quality of Service (QoS)
Universal Plug & Play (UPnP)
Application Layer Gateway (ALG)
Access point disable functionality
ISP selector
ON/OFF button

Quello che mi chiedo è: per quale motivo Sitecom mette in vendita contemporaneamente 2 modelli apparentemente identici e in base a cosa si dovrebbe acquistare un modello piuttosto che un altro? ci sono delle differenze a livello hardware che non vengono riportate sul datasheet? ci sono differenze ad esempio sul tipo di processore utilizzato?

Spero riesca a chiare i miei dubbi...intanto resto in attesa.

ThutmosisIII
24-11-2010, 06:14
WL-367
ANNEX B: for ADSL over analogue lines (check your subscription)Intanto l'ultimo dei 3 (WL-367) lo togli perché è Annex-B. Non è per l'Italia ma per la Germania, credo: infatti Annex-B = analogue over ISDN, mentre in Italia serve Annex-A = analogue over POTS.

giankaste
24-11-2010, 07:03
Potrebbe trattarsi di una interferenza sulla rete Wireless, provi a cambiare il canale, entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Grazie provero' come mi dice lei e poi le faro' sapere ;)
Ho settato can. 9 piuttosto vorrei sapere alla voce canale di estensione di default e' "canale giu" io ho lasciato cosi, ma cosa vuol dire?
Ed ancora alla voce modalita' tra AP e WDS e' settato AP va bene cosi'?

ar1007
24-11-2010, 07:53
leggendo le tue righe mi appresto a ricordare la mia stessa situazione con il primo router...cambiato con l'attuale e senza problemi.
per il fatto che la key si connesste per poi disconnetterti ti faccio una domanda:
Utilizzi per caso una prolunga usb se pur di piccole dimensioni (parlo anche di centimetri)??? Questo perchè questo router "tende" a perdere la connessione se la key è connessa tramite cavetto usb ma non sempre...dipende molto dal segnale.
prova a tenerla direttamente connessa.

altro accorgimento...prima di ogni connessione vai in "strumenti" e dai un bel "reset" che dura pochi secondi...è un modo per stabilizzarlo credimi!

ultimo ma non meno importante...cambia per l'ultima volt il router e aggiorna il firmware TAMITE ETHERNET...il primo io lo aggiornai erroneamente tramite wifi e si presentarono i tuoi stessi problemi di malufunzionamento...

Intanto ti ringrazio delle tue indicazioni ma figurati se non ho già fatto tutto quello che mi dici. Ormai con questo "betolino" siamo alla canna del gas, metaforicamente parlando naturalmente. Ma ti sembra normale che debba resettarlo ogni volta e/o che debba rifare gli aggiornamenti venti volte via ethernet, ma dai !!. Ieri sera riprovo il tutto, mi metto a navigare via wi-fi con il telefonino tutto bene per 10 min. poi cade il collegamento. Mi sono detto sarà caduto l'umts e invece lui c'è, e come, è solo che non si collega più via wlan. Ma lasciamo perdere, tutto ciò è una brutta barzelletta, ma conosco la cura. Metto questo c...o di router sotto la ruota della macchina e provo a passarci sopra chissà che dopo non si metta magicamente a funzionare. Scusa lo sfogo ma grazie cmq !

silvioslim
24-11-2010, 08:56
ciao...figurati non devi scusarti! capisco lo stress che causano tali problematiche ad oggi assurde!...

purtroppo mi sembra strano il funzionamento...è ovvio che è malfunzionante ma la cosa assurda è che è già il secondo! diciamo che io al secondi mi ero già fermato con uno funzionante!



per il portavoce sitecom: viste le nuove uscite di internet key huawei (come la e173, la e352 etc..) alcatel (x310s) onda (mw836) è previsto un aggiornamento firmware che ne implementi la funzionalità sul wl326? e magari chi lo sa anche per la vodafone k4505

vs0587
24-11-2010, 08:57
Perchè con il mio router (wl-348) nuovo aggancio una portante di 15200 con dei valori di attenuazione scarsi (44db in down) mentre con il mio vecchio wl-174 riesco ad avere una portante maggiore (mai sotto i 16200, attenuazione e snr non li ricordo, devo ricontrollarli) con dei valori di attenuazione migliori????!!!! :rolleyes:

Azeem
24-11-2010, 09:18
Buongiorno a tutti,
innanzitutto spero di avere postato nella sezione giusta del forum, in caso avessi sbagliato vi prego di scusarmi.

Il problema è il seguente: da qualche giorno, senza aver cambiato nessuna configurazione software/hardware/router sul mio computer, avviene la perdita della connessione adsl se vengono lanciati alcuni programmi, quali skype, mutorrent, emule; per ripristinare la connessione a questo punto è necessario spegnere e riaccendere il router e riavviare il pc.
Ho cercato un po' su vari forum su internet prima di chiedere aiuto a voi e ho visto che anche altri hanno questo problema; in alcuni casi il problema si risolve limitando la banda o il numero di connessioni nelle impostazioni dei programmi suddetti. Io non sono risucito a risolvere in questo modo.

S.O. windows vista
Router: Sitecom ADSL 2+ Modem Router 54g
Provider: Infostrada

La perdita della connessione si manifesta quasi ad ogni avvio di uno dei suddetti programmi, anche se qualche volta va tutto liscio e i programmi funzionano alla perfezione.
Ho provato inoltre a installare le più recenti versioni dei programmi ma con nessun risultato.
Sinceramente non ho idea di come risolvere questa situazione

Grazie a tutti in anticipo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Francesco

Edit:
La mia rete domestica è composta da due computer fissi, attaccati al router entrambi tramite cavo. Alcune volte, mi sembra che cada la connessione solo sul mio computer (quando lancio quei programmi), mentre l'altro sembra funzionare bene.

zelig22
24-11-2010, 09:59
quindi problema risolto? :)


Si. grazie per la pazienza, buon lavoro :read:

John85
24-11-2010, 10:22
Intanto l'ultimo dei 3 (WL-367) lo togli perché è Annex-B. Non è per l'Italia ma per la Germania, credo: infatti Annex-B = analogue over ISDN, mentre in Italia serve Annex-A = analogue over POTS.

Hai ragione, m'era sfugita giusto quella lettera. :doh:

Anche loro però...sul sito Italiano dei prodotti mettono modem che NON sono compatibili con la rete Italiana. Mah...:rolleyes:

riporto
24-11-2010, 12:39
Buongiorno,
una domanda non prettamente tecnica per il Portavoce Ufficiale Sitecom Italia.
Sarei interessato in un modem router gigabit, ho visto da Vs. sito che avete solo il router gigabit ma che non fa da modem, vorrei gentilmente sapere se è prevista l'uscita a breve di un simile prodotto e so dovrò, ahimè, rivolgermi alla concorrenza.

Grazie.

Nessuno sa se della Sitecom esiste un modem/router con porte Gigabit?

techsupportupgrade
24-11-2010, 13:26
Nessuno sa se della Sitecom esiste un modem/router con porte Gigabit?
no.

chry94
24-11-2010, 14:44
Ha provato a contattare il suo gestore telefonico per un controllo sulla linea ADSL? ha qualche firewall o antivirus che possa bloccare la connessione?

la linea non dovrebbe avere problemi, visto che con il vecchio modem funziona.
Riguardo i firewall o antivirus non ne ho idea... se mi può spiegare come controllare se c'è qualche conflitto, mi farebbe un grande favore.

EpicPoba
24-11-2010, 14:52
CDT vorrei sapere dato che ho acquistato da poco un Sitecom Wl-354 (mi scuso x l'errore nel titolo)
come identificare la spia che fa riferimento al servizio ADSL e al relativo allineamento modem

eros80
24-11-2010, 17:38
Dimenticavo un particolare: per connettermi, utilizzo l'adattatore USB WL-344, con relativo driver e software installato.
Grazie

up

faxweb
25-11-2010, 08:49
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ed è un piacere potervi partecipare :)

Ora vi segnalo il mio problema: ero un felice possessore ed utilizzatore del modem router WL322.
Inspiegabilmente un giorno mi aveva perso completamente ed inspiegabilmente tutta la configurazione.
Dopo quella volta (e dopo aver ripristinato tutto), da ieri perde
improvvisamente la connessione wireless.
Andando a vedere nel dettaglio, posso notare che il segnale wireless funziona per un minuto circa poi perde il segnale per riprenderlo dopo poco. E così via... Ho provato ogni sorta di reset, ma nulla.
Questo comportamento si riflette anche sul led di funzionamento WLAN: si
accende e lampeggia quando il segnale wireless funziona, poi all'improvviso
scompare quando il segnale non c'è più.

Sottolineo che il modem in sè sembra funzionare, in quanto il computer che ho connesso al WL322 tramite cavo LAN ha pieno accesso a internet.

Grazie mille per il vostro aiuto

silvioslim
25-11-2010, 10:31
per il portavoce sitecom: viste le nuove uscite di internet key huawei (come la e173, la e352 etc..) alcatel (x310s) onda (mw836) è previsto un aggiornamento firmware che ne implementi la funzionalità sul wl326? e magari chi lo sa anche per la vodafone k4505

:read:

alicesimone
25-11-2010, 10:37
Contatti direttamente il supporto supporto@sitecom.com e le risolveranno il problema ;)

Beh, se avessi voluto un semplice manuale lo avrei cercato direttamente online...
Grazie comunque.

vs0587
26-11-2010, 08:00
Buongiorno,
ecco la mia situazione:

WL-174 (valori letti da router, confermati da tecnico tiscali)
UP 860 SNR 8dB Att 17dB
DL 16400 SNR 6dB Att 29dB

WL-348 (solo snr comunicato da tecnico tiscali, questo router non lo visualizza)
UP 967 SNR 8dB Att 30dB
DL 15200 SNR 6dB Att 45dB

Ok i valori di portante che cambiano di poco in maniera impercettibile, ma i valori di attenuazione sono ridicoli nel router nuovo! Perchè? :mad:

poggionet
26-11-2010, 09:47
prova a inserire il protocollo che utilizza il tuo siemens gigaset a580 ip nel alg application layer gateway e prova a seguire le indicazioni date dal costruttore http://gigaset.com/medias/sys_master/VoIP_nat-troubleshooting_en.html

Ho risolto disattivando il firewall senza cambiare nessuna impostazione (salvo aprire le porte come avevo specificato) fra l'altro il firewall mi dava problemi di navigazione web.

Grazie del supporto

poggionet
26-11-2010, 09:48
Salve ho un sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-363 e vorrei ampliare la portata collegandolo ad un Airport extreme della Apple, come devo configurare il Sitecom affinche permetta all'Airport di collegarsi?

Grazie
Provo a sollecitare l'aiuto, grazie

riporto
26-11-2010, 10:47
no.

Beh sarebbe ora di reclamarlo a gran voce, cosa me ne faccio dello switch gigabit se poi il tutto è collegato ad un modem/router 10/100?

rah83
26-11-2010, 14:29
...ho configurato il tutto alla perfezione, funziona tutto!!!Ma....

Quando vado ad attivare il mac filtering con relativa lista di mac address autorizzati, tutto ciò che ho in wireless nn mi funziona più, mi dice inizialmente connettività limitata e poi si disconnette insomma nn navigo più mentre in eterneth tutto ok....

Cosa posso fare???

chupacab
26-11-2010, 17:59
Problema wireless con wl 348Mi sembrava di aver capito nell'altro 3d che avevi preso un DLink DKT-810...

jarodru
27-11-2010, 15:12
salve!
sono in possesso di questo modem....l'ho configurato e funziona bene con il pc...ora a valle vorrei mettere un router, però dovrei configurare il modem in bridge mode...ma nei menù non trovo nessuna voce a riguardo...anche se sullo scatolo c'è scritto che supporta questa modalità...come faccio?
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725

dovrei fare un reset totale e poi non configurarlo per la connessione internet? è predefinito in bridge mode?


ps l'ho trovato...nel wizard devo selezionare others country e manual config

techsupportupgrade
27-11-2010, 15:47
salve!
sono in possesso di questo modem....l'ho configurato e funziona bene con il pc...ora a valle vorrei mettere un router, però dovrei configurare il modem in bridge mode...ma nei menù non trovo nessuna voce a riguardo...anche se sullo scatolo c'è scritto che supporta questa modalità...come faccio?
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725

dovrei fare un reset totale e poi non configurarlo per la connessione internet? è predefinito in bridge mode?


ps l'ho trovato...nel wizard devo selezionare others country e manual config
io non sono il supporto ufficiale sitecom ma mi pare di essere diventato un vice. il bridge mode deve essere nel router (bada router non modem-router: in pratica solo porte lan no tel/rj11), non nel modem, ma non preoccuparti tutti i router dovrebbero averla. nel setup del router ci saranno circa tre opzioni una di queste sara bridge mode e il modem andrà collegato a una specifica porta lan che di solito è di un colore diverso o evidenziato con la scritta wan o altro. ricorda poi che prima di collegare il modem e router andranno messi sotto la stessa subnet mask nella sezione dhcp. poi ci sarà da aggiustare un ultima cosa.

chupacab
27-11-2010, 16:27
il bridge mode deve essere nel router (bada router non modem-router: in pratica solo porte lan no tel/rj11), non nel modem, ma non preoccuparti tutti i router dovrebbero averla. nel setup del router ci saranno circa tre opzioni una di queste sara bridge mode e il modem andrà collegato a una specifica porta lan che di solito è di un colore diverso o evidenziato con la scritta wan o altro. ricorda poi che prima di collegare il modem e router andranno messi sotto la stessa subnet mask nella sezione dhcp. poi ci sarà da aggiustare un ultima cosa.Mai sentito spiegazione più incasi**ta (e sballata) di così... :D
Vuole semplicemente far andare il modem DC-227, a monte di un router broadband, in pure bridge mode. E' il modem che devi far andare in bridge, non il router.
E ci è già arrivato da solo:
l'ho trovato...nel wizard devo selezionare others country e manual config

Harry_Callahan
27-11-2010, 16:33
Mai sentito spiegazione più incasi**ta (e sballata) di così... :D

gli hai segato una possibilità di diventare vice :D

scherzo logicamente

jarodru
27-11-2010, 19:02
Mai sentito spiegazione più incasi**ta (e sballata) di così... :D
Vuole semplicemente far andare il modem DC-227, a monte di un router broadband, in pure bridge mode. E' il modem che devi far andare in bridge, non il router.
E ci è già arrivato da solo:

cmq si...era questo che dovevo fare :P

techsupportupgrade
27-11-2010, 20:41
cmq si...era questo che dovevo fare :Pobbedisco e vado a pulire le latrine, avevo capito male. avete tutti ragione.:doh: :cry: :cry: :muro:

Harry_Callahan
27-11-2010, 20:47
obbedisco e vado a pulire le latrine, avevo capito male.

non c'è bisogno di editare, mi sembra di capire che ha risolto, sbagliamo tutti

romolett0
28-11-2010, 11:06
Salve, due settimane fa ho acquistato il set homeplug LN-515, devo dire che per queste due settimane hanno funzionato alla perfezione, ma da ieri sera qualcosa non va..
di solito uso gli homeplug per collegarmi dalla camera al piano di sopra dove è posto il router fastweb alla cucina che si trova al piano terra.
Ieri sera ho navigato per circa 5 ore senza alcun problema, ma quando poi ho provato a collegarlo ad una presa al primo piano i due homeplug hanno smesso di dialogare tra loro...
Dopo varie prove (non so nemmeno come) nella presa al piano di sopra i due homeplug hanno ricominciato a collegarsi tra loro, ma come provo a spostarli di presa nuovamente non si connettono...ora mi trovo in questa situazione :

gli homeplug non dialogano + tra piano di sopra e qualsiasi altra presa al di fuori di quella a cui ho provato ieri sera a collegarmi.. in sostanza la presa che utilizzavo in cucina ( e tutte le altre di casa) non ricevono + il segnale dall'homeplug collegato al router fastweb..
ho provato a resattarli, ho provato a invertire gli homeplug, ho provato a farli connettere con l'opzione sicurezza, ma niente...

C'è da dire cmq che se li connetto entrambi su una ciabatta su una qualsiasi presa della casa i due homeplug dialogano, ma come sposto uno dei due: il nulla...


PS.. non ho effettuato alcun cambiamento o lavoro sulla rete elettrica della casa..

chiedo il vostro aiuto.. e l'intervento di Sitecomitalia ;_;

Gradirei gentilmente una risposta in merito a questa istanza

jarodru
28-11-2010, 11:12
come da oggetto...ma in questo modem non è possibile visualizzare l'snr? in una schermata mi fa vedere solamente l'attenuazione
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725

chupacab
28-11-2010, 12:42
ma in questo modem non è possibile visualizzare l'snr?Dovresti specificare anche se hai un DC-227 v1 oppure v2. Sono due modem completamente diversi.

Per la v1 l'SNR è nella schermata Statistics (pag.17 del manuale). Per la v2, che cosa succede se clicchi sul link "Data rate information" nella schermata ADSL Status?

jarodru
28-11-2010, 13:48
in allegato l'immagine della schermata in status adsl... cmq è la v2

lelefloc
28-11-2010, 18:00
ciao, complimenti per l'assistenza. davvero utilissima...
io possiedo un sitecom wl 354, e non riesco a risolvere il problema delle porte..cioè faccio tutto (CREDO) correttamente..imposto ip statico e apro le porte..infatti appena accendo emule e mi connetto ad un server, mi dice ID ALTO..
ma il kad mi da sempre "dietro firewall"...e se provo a fare il test delle porte, dopo soli 2 minuti da quando ho acceso il programma mi da esito negativo, come se le porte si fossero richiuse, dunque mi collego ad altri server, e anche qui adesso mi dirà sempre che ho ID BASSO!!
VI prego aiutatemi altrimenti avrò speso dei soldi inutilmente...

vs0587
28-11-2010, 19:16
Buongiorno,
ecco la mia situazione:

WL-174 (valori letti da router, confermati da tecnico tiscali)
UP 860 SNR 8dB Att 17dB
DL 16400 SNR 6dB Att 29dB

WL-348 (solo snr comunicato da tecnico tiscali, questo router non lo visualizza)
UP 967 SNR 8dB Att 30dB
DL 15200 SNR 6dB Att 45dB

Ok i valori di portante che cambiano di poco in maniera impercettibile, ma i valori di attenuazione sono ridicoli nel router nuovo! Perchè? :mad:

Ripropongo il problema e colgo l'occasione per dire che ho fatto prove anche con un altro router dlink e un modem normale usb, i valori del wl-174 sono giusti.. Il problema è il wl-348!

eros80
28-11-2010, 21:16
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem,la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva ( WPA2 AES )

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.0.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare



La ringrazio per la risposta, ma avevo gia' eseguito alla lettera questa procedura, riportata tal quale alcuni post indietro (pag.14 credo), e non funziona, nel senso che continua a non navigare.
L'unica difformita' sta nello standard di crittografia, visto che non uso WPA2 ma WPA (TKIP), perche' il mio PC ha qualche anno e non supporta WPA2.
Ci sono altri paramentri da controllare?

Saluti

UP

Dimenticavo un particolare: per connettermi, utilizzo l'adattatore USB WL-344, con relativo driver e software installato.
Grazie

Sitecom Italia
29-11-2010, 09:41
La ringrazio per la risposta, ma avevo gia' eseguito alla lettera questa procedura, riportata tal quale alcuni post indietro (pag.14 credo), e non funziona, nel senso che continua a non navigare.
L'unica difformita' sta nello standard di crittografia, visto che non uso WPA2 ma WPA (TKIP), perche' il mio PC ha qualche anno e non supporta WPA2.
Ci sono altri paramentri da controllare?

Saluti

Dimenticavo un particolare: per connettermi, utilizzo l'adattatore USB WL-344, con relativo driver e software installato.
Grazie

la configurazione è quella corretta non vi è altro da configurare, potrebbe trattarsi soltanto di un problema del WL-330 a questo punto. contatti il rivenditore per la sostituzione del prodotto e mi faccia sapere se con quello nuovo risolve il problema.

Sitecom Italia
29-11-2010, 09:42
Buongiorno,
una domanda non prettamente tecnica per il Portavoce Ufficiale Sitecom Italia.
Sarei interessato in un modem router gigabit, ho visto da Vs. sito che avete solo il router gigabit ma che non fa da modem, vorrei gentilmente sapere se è prevista l'uscita a breve di un simile prodotto e so dovrò, ahimè, rivolgermi alla concorrenza.

Grazie.


Purtroppo al momento non abbiamo modem con porte gigabit nè è prevista l' uscita a breve di un modello con tali caratteristiche.

Sitecom Italia
29-11-2010, 09:44
Salve, volevo chiedervi un piccolo problema.
Un pò di tempo fa ho acquistato il dc-227 (è la prima versione) e mi sono trovato bene, recentemente ho effettuato il passaggio della mia linea da 7mb a 20mb. Ho subito riscontrato continui riavvi del modem, al che ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il modem non supporta questa velocità di connessione; possibile???? Il modem è adsl2+ e raggiunge i 20mb ergo non ci dovrebbero essere problemi.
Credo sia un problema di configurazione.
Potete aiutarmi?
vi ringrazio in anticipo

il modem è perfettamente compatibile con le adsl2 fino a 24mbps. nè vi è nulla da configurare al passaggio ad adsl2. se ha problemi di disconnessione potrebbero essere dovuti alla linea ADSL che non regge appieno la nuova velocità.

Sitecom Italia
29-11-2010, 09:46
Sì il router è già il secondo che provo (e l'ultimo !), dopo la sostituzione nella prima settimana di vita del primo. Ieri sera ho provato a bloccare il segnale della Huawei Vodafone 3g su UMTS e sembrava andare tutto bene ma poi, dopo un'oretta, si è scollegato e non si riconnette nemmeno spegnendo e riaccendendo. Ciliegina su questa torta ormai indigesta è che ci sono anche grossi problemi sulla wlan, si perde la rete e il pc non vede più il router nemmeno pingandolo (nb che il router e il pc sono a 3 mt di distanza in campo aperto !). Ma cosa cavolo succede su questo benedetto prodotto Sitecom ??. Ma che tristezza di prodotto è, e mi sembra in buona compagnia in casa Sitecom !!

Le assicuro che è il primo cliente che ha tutti questi problemi con il Router 3g.
Comunque abbiamo riscontrato un problema sugli ultimi firmware rilasciati, grazie alle segnalazioni di voi utenti di Hwupgrade. e siamo già al lavoro per il rilascio di un nuovo firmware. intanto vi suggerisco di ritornare alla versione precedente, 1.5 per il WL-326 e 1.3.1.5 per il WL-357

Sitecom Italia
29-11-2010, 09:51
Salve, ieri ho comprato un router ''Sitecom WL 359 300N ''
Io in casa ho una connessione LAN , quindi ho collegato il router a questa presa...
Ho configurato la connessione e tutto ( premetto che ho 2 portatili, uno con w7 e l' altro con windows xp) e dopo aver fatto questo i due portatili si connettevano entrambi alla rete Wirless.
Il problema è sorto quando ho spento il portatile con windows xp, infatti , il portatile con w7 si connetteva ma non aveva accesso a internet.
Ne ho provate di tutte.. quando spengo il router per 10 secondi , dopo funziona...ma se mi sconnetto dalla rete con uno dei due portatili non funziona più di nuovo..
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo

[EDIT: la connessione è fastweb]


Mi spiace ma ha acquistato il prodotto sbagliato, con fastweb deve prendere un prodotto che sia soltanto Router, e non Modem Router altrimenti non funzione correttamente. contatti il suo rivenditore e veda se è possibile sostituirlo con un modello soltanto Router come WL-341/342

Sitecom Italia
29-11-2010, 09:54
Salve, due settimane fa ho acquistato il set homeplug LN-515, devo dire che per queste due settimane hanno funzionato alla perfezione, ma da ieri sera qualcosa non va..
di solito uso gli homeplug per collegarmi dalla camera al piano di sopra dove è posto il router fastweb alla cucina che si trova al piano terra.
Ieri sera ho navigato per circa 5 ore senza alcun problema, ma quando poi ho provato a collegarlo ad una presa al primo piano i due homeplug hanno smesso di dialogare tra loro...
Dopo varie prove (non so nemmeno come) nella presa al piano di sopra i due homeplug hanno ricominciato a collegarsi tra loro, ma come provo a spostarli di presa nuovamente non si connettono...ora mi trovo in questa situazione :

gli homeplug non dialogano + tra piano di sopra e qualsiasi altra presa al di fuori di quella a cui ho provato ieri sera a collegarmi.. in sostanza la presa che utilizzavo in cucina ( e tutte le altre di casa) non ricevono + il segnale dall'homeplug collegato al router fastweb..
ho provato a resattarli, ho provato a invertire gli homeplug, ho provato a farli connettere con l'opzione sicurezza, ma niente...

C'è da dire cmq che se li connetto entrambi su una ciabatta su una qualsiasi presa della casa i due homeplug dialogano, ma come sposto uno dei due: il nulla...


PS.. non ho effettuato alcun cambiamento o lavoro sulla rete elettrica della casa..

chiedo il vostro aiuto.. e l'intervento di Sitecomitalia ;_;

Ha provato a resettare gli Homeplug tramite il tasto nero sul lato, tenendolo premuto per 15 secondi mentre sono connessi alla presa elettrica?

chupacab
29-11-2010, 09:59
Ha provato a resettare gli HomeplugHa detto che già l'ha fatto:
ho provato a resattarli, ho provato a invertire gli homeplug, ho provato a farli connettere con l'opzione sicurezza, ma niente...

Sitecom Italia
29-11-2010, 09:59
Salve
da poco possiedo un Mobile Router 300N sitecom modello WL-357 lo sto provando con ONDA MT825UP.
Lo comprato perche la mia chiavetta figurava in quelle compatibili ma non riesco a far partire la connessione. Ho aggiornato il WL-357 con l'ultima versione SW scaricata dal vostro sito. Mi potrebbe dare un aiuto grazie Alessandro

Salve,

ha aggiornato il firmware del router alla versione 1.3.1.5?

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:01
Salve, io vorrei una informazione preliminare all'acquisto sulle differenze tecniche tra tre modelli di modem-router wirelessN.

Si tratta dei seugenti modelli, tutti a catalogo sul sito ufficiale e indicati secondo l'ordine di uscita sul mercato:

WL-347

WL-359


Leggendo i datasheet i modelli sono praticamente identici e riportano le seguenti caratteristiche:
ANNEX A: for ADSL over analogue lines (check your subscription)
802.11b+g+n Wireless Standard Protocol
Wireless speed up to 300 Mbps
802.3u 802.3i
Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius
Compatible with Dynamic IP, Static IP, PPPoE and PPTP internet connections
Two internal antennas
Quality of Service (QoS)
Universal Plug & Play (UPnP)
Application Layer Gateway (ALG)
Access point disable functionality
ISP selector
ON/OFF button

Quello che mi chiedo è: per quale motivo Sitecom mette in vendita contemporaneamente 2 modelli apparentemente identici e in base a cosa si dovrebbe acquistare un modello piuttosto che un altro? ci sono delle differenze a livello hardware che non vengono riportate sul datasheet? ci sono differenze ad esempio sul tipo di processore utilizzato?

Spero riesca a chiare i miei dubbi...intanto resto in attesa.


Il WL-347 è la versione precedente, uscita da listino e soppiantanta dal WL-359, che ha identiche caratteristiche ma utilizza un chipset più recente.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:02
Grazie provero' come mi dice lei e poi le faro' sapere ;)
Ho settato can. 9 piuttosto vorrei sapere alla voce canale di estensione di default e' "canale giu" io ho lasciato cosi, ma cosa vuol dire?
Ed ancora alla voce modalita' tra AP e WDS e' settato AP va bene cosi'?

si lasci AP ( Access Point ) e lasci anche l' estensione del canale di default.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:05
ciao...figurati non devi scusarti! capisco lo stress che causano tali problematiche ad oggi assurde!...

purtroppo mi sembra strano il funzionamento...è ovvio che è malfunzionante ma la cosa assurda è che è già il secondo! diciamo che io al secondi mi ero già fermato con uno funzionante!



per il portavoce sitecom: viste le nuove uscite di internet key huawei (come la e173, la e352 etc..) alcatel (x310s) onda (mw836) è previsto un aggiornamento firmware che ne implementi la funzionalità sul wl326? e magari chi lo sa anche per la vodafone k4505



al momento non ho dettagli sul prossimo aggiornamento firmware.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:18
Perchè con il mio router (wl-348) nuovo aggancio una portante di 15200 con dei valori di attenuazione scarsi (44db in down) mentre con il mio vecchio wl-174 riesco ad avere una portante maggiore (mai sotto i 16200, attenuazione e snr non li ricordo, devo ricontrollarli) con dei valori di attenuazione migliori????!!!! :rolleyes:

Provi ad impostare il WL-348 su Status -> Adsl Status -> al posto di Automatic in ADSL2+ e mi dica se risolve.

vs0587
29-11-2010, 10:21
Provi ad impostare il WL-348 su Status -> Adsl Status -> al posto di Automatic in ADSL2+ e mi dica se risolve.

Tutte le prove sono state fatte, qualche post più indietro ho messo i valori precisi.. Ora il router è impostato in modalità "forzata" adsl2+..... I valori sono sempre quelli, pessimi..

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:24
Buongiorno a tutti,
innanzitutto spero di avere postato nella sezione giusta del forum, in caso avessi sbagliato vi prego di scusarmi.

Il problema è il seguente: da qualche giorno, senza aver cambiato nessuna configurazione software/hardware/router sul mio computer, avviene la perdita della connessione adsl se vengono lanciati alcuni programmi, quali skype, mutorrent, emule; per ripristinare la connessione a questo punto è necessario spegnere e riaccendere il router e riavviare il pc.
Ho cercato un po' su vari forum su internet prima di chiedere aiuto a voi e ho visto che anche altri hanno questo problema; in alcuni casi il problema si risolve limitando la banda o il numero di connessioni nelle impostazioni dei programmi suddetti. Io non sono risucito a risolvere in questo modo.

S.O. windows vista
Router: Sitecom ADSL 2+ Modem Router 54g
Provider: Infostrada

La perdita della connessione si manifesta quasi ad ogni avvio di uno dei suddetti programmi, anche se qualche volta va tutto liscio e i programmi funzionano alla perfezione.
Ho provato inoltre a installare le più recenti versioni dei programmi ma con nessun risultato.
Sinceramente non ho idea di come risolvere questa situazione

Grazie a tutti in anticipo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Francesco

Edit:
La mia rete domestica è composta da due computer fissi, attaccati al router entrambi tramite cavo. Alcune volte, mi sembra che cada la connessione solo sul mio computer (quando lancio quei programmi), mentre l'altro sembra funzionare bene.


Sono programmi che se non configurati correttamente, saturano la linea ADSL completamente, bloccando di fatto fatto la connessione ADSL. Però se non è stato toccato nulla sul computer o sul modem è strano che siano cominciati questi problemi, a meno che non vi è qualche problema sulla linea ADSL e magari il gestore telefonico le ha abbassato la portante.
ha provato a contattarlo?

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:26
la linea non dovrebbe avere problemi, visto che con il vecchio modem funziona.
Riguardo i firewall o antivirus non ne ho idea... se mi può spiegare come controllare se c'è qualche conflitto, mi farebbe un grande favore.

Questo dipende dai firewall e o antivirus che avete installato, dovete spulciare sulle sue impostazioni per vedere se bloccano la connessione.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:26
CDT vorrei sapere dato che ho acquistato da poco un Sitecom Wl-354 (mi scuso x l'errore nel titolo)
come identificare la spia che fa riferimento al servizio ADSL e al relativo allineamento modem

sul modem leggendo Sitecom le ultime due luci a destra indicano la portante ADSL e la connessione Internet.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:28
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ed è un piacere potervi partecipare :)

Ora vi segnalo il mio problema: ero un felice possessore ed utilizzatore del modem router WL322.
Inspiegabilmente un giorno mi aveva perso completamente ed inspiegabilmente tutta la configurazione.
Dopo quella volta (e dopo aver ripristinato tutto), da ieri perde
improvvisamente la connessione wireless.
Andando a vedere nel dettaglio, posso notare che il segnale wireless funziona per un minuto circa poi perde il segnale per riprenderlo dopo poco. E così via... Ho provato ogni sorta di reset, ma nulla.
Questo comportamento si riflette anche sul led di funzionamento WLAN: si
accende e lampeggia quando il segnale wireless funziona, poi all'improvviso
scompare quando il segnale non c'è più.

Sottolineo che il modem in sè sembra funzionare, in quanto il computer che ho connesso al WL322 tramite cavo LAN ha pieno accesso a internet.

Grazie mille per il vostro aiuto

se si spegne il LED WLAN si sta guastando la parte Wireless del modem, se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:30
Provo a sollecitare l'aiuto, grazie

deve estendere il segnale Wireless? la sua Airport ha la funzione di Range Extender o di WDS ?

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:31
...ho configurato il tutto alla perfezione, funziona tutto!!!Ma....

Quando vado ad attivare il mac filtering con relativa lista di mac address autorizzati, tutto ciò che ho in wireless nn mi funziona più, mi dice inizialmente connettività limitata e poi si disconnette insomma nn navigo più mentre in eterneth tutto ok....

Cosa posso fare???

Quando attiva il Mac Address, inserisce tutti i Mac address delle periferiche che vuole collegare in Wireless? altrimenti non funziona nulla.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:32
salve!
sono in possesso di questo modem....l'ho configurato e funziona bene con il pc...ora a valle vorrei mettere un router, però dovrei configurare il modem in bridge mode...ma nei menù non trovo nessuna voce a riguardo...anche se sullo scatolo c'è scritto che supporta questa modalità...come faccio?
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725

dovrei fare un reset totale e poi non configurarlo per la connessione internet? è predefinito in bridge mode?


ps l'ho trovato...nel wizard devo selezionare others country e manual config

non deve configurare nulla sul modem, semplicemente colleghi via cavo il suo modem al router che acquisterà e configuri quest' ultimo per collegarsi. Se prende un Router Sitecom come i WL-341/342/351 non deve neanche configurarli, basta soltanto collegarli al modem.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:49
come da oggetto...ma in questo modem non è possibile visualizzare l'snr? in una schermata mi fa vedere solamente l'attenuazione
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725

Dovresti specificare anche se hai un DC-227 v1 oppure v2. Sono due modem completamente diversi.

Per la v1 l'SNR è nella schermata Statistics (pag.17 del manuale). Per la v2, che cosa succede se clicchi sul link "Data rate information" nella schermata ADSL Status?

in allegato l'immagine della schermata in status adsl... cmq è la v2

Sul DC.227 v2 non è possibile visualizzare l' SNR, a differenza della V1 dove era visualizzata. chiederò nuovamente se sarà possibile inserirla anche su tutti gli altri modem.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:50
ciao, complimenti per l'assistenza. davvero utilissima...
io possiedo un sitecom wl 354, e non riesco a risolvere il problema delle porte..cioè faccio tutto (CREDO) correttamente..imposto ip statico e apro le porte..infatti appena accendo emule e mi connetto ad un server, mi dice ID ALTO..
ma il kad mi da sempre "dietro firewall"...e se provo a fare il test delle porte, dopo soli 2 minuti da quando ho acceso il programma mi da esito negativo, come se le porte si fossero richiuse, dunque mi collego ad altri server, e anche qui adesso mi dirà sempre che ho ID BASSO!!
VI prego aiutatemi altrimenti avrò speso dei soldi inutilmente...

Provi ad abilitare l' Upnp sia su Emule che sulle impostazione del modem Firewall -> Upnp

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:52
Ha detto che già l'ha fatto:

Li collega direttamente alle prese elettriche? alcuni tipi di ciabatte multiprese potrebbero interferire col corretto funzionamento degli Homeplug.

Sitecom Italia
29-11-2010, 10:53
Tutte le prove sono state fatte, qualche post più indietro ho messo i valori precisi.. Ora il router è impostato in modalità "forzata" adsl2+..... I valori sono sempre quelli, pessimi..

ha provato a forzarlo anche in ADSL2 ? stesso risultato?

vs0587
29-11-2010, 10:59
ha provato a forzarlo anche in ADSL2 ? stesso risultato?

Si, i valori sono sempre di molto peggiori rispetto agli altri modem provati.. Solo in adsl2+ la connessione adsl rimane stabile con disconnessioni saltuarie, mentre con gli altri protocolli la connessione cade appena viene stressata..

techsupportupgrade
29-11-2010, 11:27
non deve configurare nulla sul modem, semplicemente colleghi via cavo il suo modem al router che acquisterà e configuri quest' ultimo per collegarsi. Se prende un Router Sitecom come i WL-341/342/351 non deve neanche configurarli, basta soltanto collegarli al modem.
uno mi riprendo il ruolo di vice visto che come da quote avevo ragione (visto che di default hanno la stessa subnet tutti i dispositivi analogi sitecom.). due chiedo a sitecom se il 357 o il 361 supportato chiavi wimax e il voip o avete soluzioni per il voip. avete in progetto un dispositivo simile a avm fitzbox 7390 con in più supporto mfp printer? Poi volevo sapere se è in progetto un decoder dvb-t con doppio tuner, lan, mhp con supporto a driver v4l-dvb magari da modulo per i tuner vecchi e nuovi di marche prestigiose come pctvsystem e terratec (di cui alcuni tuner dispongono di un telecomando veramente completo)

romolett0
29-11-2010, 13:40
Li collega direttamente alle prese elettriche? alcuni tipi di ciabatte multiprese potrebbero interferire col corretto funzionamento degli Homeplug.

si, li collego direttamente alla rete elettrica tramite le prese a muro...

jarodru
29-11-2010, 13:56
Sul DC.227 v2 non è possibile visualizzare l' SNR, a differenza della V1 dove era visualizzata. chiederò nuovamente se sarà possibile inserirla anche su tutti gli altri modem.

grazie molte per la risposta!
si effettivamente sarebbe un buona idea rilasciare un nuovo firmware con questa funzionalità dell'SNR...trovo che sia un mancanza abbastanza grave il fatto di non poterlo visualizzare su questo modem che trovo molto performante...
attendo con fiducia un rilascio firmware con l'abilitazione di questa funzionalità!
grazie

ferfed
29-11-2010, 15:31
Salve,
parlo soprattutto al rappresentante della Sitecom, sperando riesca a leggere e rispondere :)

Ho riscontrato un problema alquanto "strano" nell'impostare degli ip statici per determinati indirizzi MAC.

Quando vado ad impostare un certo IP per un certo MAC, ho notato che per gli indirizzi MAC che nelle prime 2 cifre hanno una lettera, quando clicco su "Add" il router mi da un errore "Invalid value"

Posto degli screenshot per far capire meglio, dove si nota chiaramente che per due MAC ci sono riuscito, mentre il terzo mi da errore...

http://img256.imageshack.us/img256/4494/immagineeyr.jpg


http://img25.imageshack.us/img25/2982/immagine1kf.jpg



C'è un modo per risolvere questo problema? O sbaglio qualcosa io?
Grazie mille

Edit:
Nel MAC segnato di VERDE ho provato a cambiare nelle prime due cifre da 0C a 00 e il router mi ha accettato quel MAC...

CardCaptorNegi
29-11-2010, 15:59
Salve a tutti, volevo esporre un mio problema con un modem-router sitecom wl354. Utilizzo windows vista e come ISP ho teletu. Nonostante abbia seguito tutti i passaggi nella configurazione manuale, non ho accesso a internet e non riesco a navigare. Premetto che la linea adsl è attiva e che id e password fornito da tele2 sono corretti...c'è qualche soluzione? Grazie in anticipo a tutti

fcigoj
29-11-2010, 16:02
Approfitto di questo forum per proporre un problema che mi sta capitando e non so come risolvere.
Su un router WL-303, sto provando ad aggiungere un record alla configurazione di port forwarding, ma nonostante la lista sia vuota il router mi risponde ogni volta "setting is duplicate".
Ho provato diversi indirizzi LAN e diverse porte, ma la risposta e' sempre la stessa.
Il router ha gia' installata l'ultima versione firmware disponibile.

Qualcuno sa darmi una risposta ?

Grazie

chry94
29-11-2010, 16:24
Questo dipende dai firewall e o antivirus che avete installato, dovete spulciare sulle sue impostazioni per vedere se bloccano la connessione.

firewall e antivirus non dovrebbero influire, perche il modem (dc-227) è collegato al router (wl-309) e quindi, anche se non è collegato al pc, la linea dovrebbe essere stabile, cosa che invece non avviene.
visto che ormai sono quasi 2 mesi che cerco di configurare questo modem, e ormai ho perso le speranze, sono deciso ad acquistare un altro modem da collegare al gaming router wl-309; cosa mi consigliate?
non so se può servire ma il mio gestore telefonico è tele2.

lelefloc
29-11-2010, 17:07
Quote:
Originariamente inviato da lelefloc
ciao, complimenti per l'assistenza. davvero utilissima...
io possiedo un sitecom wl 354, e non riesco a risolvere il problema delle porte..cioè faccio tutto (CREDO) correttamente..imposto ip statico e apro le porte..infatti appena accendo emule e mi connetto ad un server, mi dice ID ALTO..
ma il kad mi da sempre "dietro firewall"...e se provo a fare il test delle porte, dopo soli 2 minuti da quando ho acceso il programma mi da esito negativo, come se le porte si fossero richiuse, dunque mi collego ad altri server, e anche qui adesso mi dirà sempre che ho ID BASSO!!
VI prego aiutatemi altrimenti avrò speso dei soldi inutilmente...

Provi ad abilitare l' Upnp sia su Emule che sulle impostazione del modem Firewall -> Upnp

niente ci ho gia provato! altre soluzioni??

techsupportupgrade
29-11-2010, 20:19
Salve,
parlo soprattutto al rappresentante della Sitecom, sperando riesca a leggere e rispondere :)

Ho riscontrato un problema alquanto "strano" nell'impostare degli ip statici per determinati indirizzi MAC.

Quando vado ad impostare un certo IP per un certo MAC, ho notato che per gli indirizzi MAC che nelle prime 2 cifre hanno una lettera, quando clicco su "Add" il router mi da un errore "Invalid value"

Posto degli screenshot per far capire meglio, dove si nota chiaramente che per due MAC ci sono riuscito, mentre il terzo mi da errore...

http://img256.imageshack.us/img256/4494/immagineeyr.jpg


http://img25.imageshack.us/img25/2982/immagine1kf.jpg



C'è un modo per risolvere questo problema? O sbaglio qualcosa io?
Grazie mille

Edit:
Nel MAC segnato di VERDE ho provato a cambiare nelle prime due cifre da 0C a 00 e il router mi ha accettato quel MAC...
se vuoi inserire degli ip fissi inserisci ip (tipo 192.168.0.2, 3, 4 5 ecc... se indirizzo del router 192.168.0.1-quello di default) prima dell'intervallo 192.168.0.100-192.168.0.200 che sono gli ip destinati al dhcp (come da acronimo Dynamic Host Configuration Protocol protocollo di configurazione dinamica degli indirizzi quindi non fissi)

ferfed
30-11-2010, 01:54
se vuoi inserire degli ip fissi inserisci ip (tipo 192.168.0.2, 3, 4 5 ecc... se indirizzo del router 192.168.0.1-quello di default) prima dell'intervallo 192.168.0.100-192.168.0.200 che sono gli ip destinati al dhcp (come da acronimo Dynamic Host Configuration Protocol protocollo di configurazione dinamica degli indirizzi quindi non fissi)

Grazie mille per la risposta, ma purtroppo il problema non è quello.
Non funziona nemmeno così perchè non mi accetta l'indirizzo MAC.
Secondo me è proprio un errore del router...

chupacab
30-11-2010, 05:34
Non funziona nemmeno così perchè non mi accetta l'indirizzo MAC.Hai provato a mettere i due punti tra i gruppi di cifre esadecimali? In figura vedo che non li hai messi e il campo MAC address è molto più largo.
Non sarà magari quello il problema, lo dico solo perché io glieli avrei messi...

pitx
30-11-2010, 07:46
sicuro che .100 e .104 non abbiano lo stesso mac address??

techsupportupgrade
30-11-2010, 08:23
Grazie mille per la risposta, ma purtroppo il problema non è quello.
Non funziona nemmeno così perchè non mi accetta l'indirizzo MAC.
Secondo me è proprio un errore del router...
provato a inserire mac in minuscolo, con o senza ":"? quanti spazi contiene il campo MAC? se ne ha 12 allora senza ":" se ne ha 16 allora con ":".

vs0587
30-11-2010, 08:33
provato a inserire mac in minuscolo, con o senza ":"? quanti spazi contiene il campo MAC? se ne ha 12 allora senza ":" se ne ha 16 allora con ":".

Si, anche io dovevo fare così col WL-174..... Altrimenti lo accettava, ma il pc non si collegava più..

ferfed
30-11-2010, 11:43
Grazie mille a tutti per le risposte :)


sicuro che .100 e .104 non abbiano lo stesso mac address??

Sisi, sicurissimo =) Dalla foto forse non si vede perchè li ho parzialmente cancellati.


Hai provato a mettere i due punti tra i gruppi di cifre esadecimali? In figura vedo che non li hai messi e il campo MAC address è molto più largo.
Non sarà magari quello il problema, lo dico solo perché io glieli avrei messi...

provato a inserire mac in minuscolo, con o senza ":"? quanti spazi contiene il campo MAC? se ne ha 12 allora senza ":" se ne ha 16 allora con ":".


Si, ho provato, ma non va. Anche e soprattutto perchè i puntini te li toglie lui quando clicchi su "Add".
Gli altri due indirizzi MAC che si può vedere che ho inserito, non hanno dato questi problemi. Copia-Incolla, "Add", e ha funzionato subito.

P.S: anche io li avrei messi :D

Ora ho provato anche in minuscolo e in minuscolo con i ":", ma niente, non và!


Dopo tutte queste prove rimango sempre più convinto del fatto che non gli piacciano quelle "c" tra le prime due cifre del MAC. Sostiuendo la "C" con uno "0" me lo accetta! (Ma ovviamente è inutile... -.-)

Psini
30-11-2010, 12:49
Salve ho acquistato il modem in oggetto il WL-351 ma avrei bisogno di vedere i parametri della portante ADSL kbps in up e in down e se possibile il rapporto segnale rumore, ma non riesco a trovare nel menu l'opzione in oggetto. Vorrei sapere come poterlo fare.

Grazie infinite

franziski
30-11-2010, 21:01
Wireless Modem Router 300N WL-347, comprato da un amico.

Non è mai riuscito a far funzionare il wireless.

Il computer si connette correttamente al router, ma perde la connessione internet ("Accesso limitato" in Windows 7).

Provato a cambiare i canali, reset ecc., nulla da fare.

Firmware aggiornato all'ultima release.

dadiduekappa
30-11-2010, 23:21
Salve Sitecom,
sabato ho acquistato il router in oggetto.
L'ho preso per espandere il numero di connessioni sulla rete Fastweb (limitata a 3 ip).
Tutto funziona alla grande ma ho un grosso problema con Emule (Adunanza) e l'apertura delle porte 4662(tcp) e 4672(udp).
Mi spiego:
Attacco il router ad una porta dell'hag di FW.
Poi attacco un pc al router e sul pc imposto ip fisso (192.168.0.100).
A questo punto configuro il router facendo il port forwarding sulle due porte di cui sopra.
Ho anche provato a disabilitare il firewall, a connettere Emule in modalità uPnP, ad impostare il virtual server sulle stesse porte, ma nulla.
Emule (rete Kadu) risulta sempre firewalled.
La cosa strana è che spesso mi è capitato di dover configurare router di differenti marche da amici e non ci sono mai stati problemi col port forwarding.
Ma questo proprio non riesco a configurarlo...
Anche in wifi non ho problemi. Ma le porte proprio non le apre...
(ho Windows 7, ho disabilitato pure il firewall, aperto le porte sul pc e quant'altro... Tra l'altro col pc attaccato direttamente all'hag emule funziona benissimo).
Consigli?

Grazie in anticipo.

techsupportupgrade
01-12-2010, 10:43
Salve Sitecom,
sabato ho acquistato il router in oggetto.
L'ho preso per espandere il numero di connessioni sulla rete Fastweb (limitata a 3 ip).
Tutto funziona alla grande ma ho un grosso problema con Emule (Adunanza) e l'apertura delle porte 4662(tcp) e 4672(udp).
Mi spiego:
Attacco il router ad una porta dell'hag di FW.
Poi attacco un pc al router e sul pc imposto ip fisso (192.168.0.100).
A questo punto configuro il router facendo il port forwarding sulle due porte di cui sopra.
Ho anche provato a disabilitare il firewall, a connettere Emule in modalità uPnP, ad impostare il virtual server sulle stesse porte, ma nulla.
Emule (rete Kadu) risulta sempre firewalled.
La cosa strana è che spesso mi è capitato di dover configurare router di differenti marche da amici e non ci sono mai stati problemi col port forwarding.
Ma questo proprio non riesco a configurarlo...
Anche in wifi non ho problemi. Ma le porte proprio non le apre...
(ho Windows 7, ho disabilitato pure il firewall, aperto le porte sul pc e quant'altro... Tra l'altro col pc attaccato direttamente all'hag emule funziona benissimo).
Consigli?

Grazie in anticipo.

lo ripeto su qualsiasi router o modem router sitecom se volete abilitare ip fissi il range da utilizzare non è quello di esclusivo utilizzo del dhcp (ip tra 100 e 200) quindi se volete ip tra 2 e 99 o tra 201 e 254

silvioslim
01-12-2010, 10:49
Poi attacco un pc al router e sul pc imposto ip fisso (192.168.0.100).


io uso il wl326 e pressochè o eseguito le tue stesse operazioni. il tutto funziona correttamente!

ho 2 domande per capire come poterti aiutare:
1) in che modo hai impostato l'ip fisso al pc?
2) solo il kadu è firewalled (freccia gialla) o anche la freccia server?

dadiduekappa
01-12-2010, 13:39
io uso il wl326 e pressochè o eseguito le tue stesse operazioni. il tutto funziona correttamente!

ho 2 domande per capire come poterti aiutare:
1) in che modo hai impostato l'ip fisso al pc?
2) solo il kadu è firewalled (freccia gialla) o anche la freccia server?

Grazie per il supporto.
Finalmente stamattina ho risolto il problema, ma avrei ancora un dubbio.
Per risolvere ho impostato ip fisso sul router per il pc assegnando il 192.168.0.2 e il mac address della scheda di rete.
Però per far funzionare Emule ho dovuto abilitare uPnP sia sul router che su adunanza e facendo ciò non è servito nemmeno fare il forward delle porte.
La cosa strana comunque è che se non abilito uPnP le porte comunque non riesco a forwardarle e questo proprio non lo capisco.
Con il forward (senza uPnP) Emule risulta sempre firewalled lato Kadu (@silvioslim i server non li connetto proprio di solito quindi la freccia server è sempre rossa).

Ora vi chiedo... E' normale che non riesco a fare il forward delle porte??? Vi assicuro che su tanti altri router non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Noteman
01-12-2010, 21:08
Ho un kit homeplug 200Mbps, acquistato per estendere la portata dell'adsl. Il led centrale non è più acceso su entrambi gli adattatori, infatti non riesco più a collegarmi. Ho tentato decine di volte a resettarli, continuano a non funzionare:muro:
Qual'è la procedura corretta per ripristinarli?
Grazie
P.S. Sono riuscito "nell'impresa"! Solo che funzionano da vicino, ora non vanno più nel salone dove prima funzionavano. Mi dà "connessione limitata o assente"

Sheily
02-12-2010, 11:46
Salve,
ho visto che non sono l'unica ad avere problemi a collegare la Wii ad Internet attraverso il router WL-612. La connessione wireless con il mio pc funziona mentre con la Wii fallisce la prova di connessione. La Wii rileva la rete, inserisco la chiave WPA2 ma la prova fallisce. Ho letto i post precedenti ed ho provato a resettare tutto ma non funziona, e per quanto riguarda il fatto di aprire porte attraverso il router non ne sono capace...
Non so più che fare...

Grazie anticipatamente per l'aiuto...

pitx
02-12-2010, 11:58
Salve,
ho visto che non sono l'unica ad avere problemi a collegare la Wii ad Internet attraverso il router WL-612. La connessione wireless con il mio pc funziona mentre con la Wii fallisce la prova di connessione. La Wii rileva la rete, inserisco la chiave WPA2 ma la prova fallisce. Ho letto i post precedenti ed ho provato a resettare tutto ma non funziona, e per quanto riguarda il fatto di aprire porte attraverso il router non ne sono capace...
Non so più che fare...

Grazie anticipatamente per l'aiuto...

prova a mettere l'ip della WII in DMZ zone :D

Noteman
02-12-2010, 12:35
Perdonate il gioco di parole....Ma il supporto è morto?!

vs0587
02-12-2010, 12:36
Perdonate il gioco di parole....Ma il supporto è morto?!

Mi sa che il supporto lavora solo il lunedì mattina per un paio d'ore.. :rolleyes:

Sitecom Italia
02-12-2010, 13:49
Si, i valori sono sempre di molto peggiori rispetto agli altri modem provati.. Solo in adsl2+ la connessione adsl rimane stabile con disconnessioni saltuarie, mentre con gli altri protocolli la connessione cade appena viene stressata..

e allora sarà un problema del prodotto, contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.

vs0587
02-12-2010, 13:50
e allora sarà un problema del prodotto, contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.

Ok, ma quanto tempo rischio di rimanere scoperto (senza router)? :rolleyes:

Sitecom Italia
02-12-2010, 13:52
uno mi riprendo il ruolo di vice visto che come da quote avevo ragione (visto che di default hanno la stessa subnet tutti i dispositivi analogi sitecom.). due chiedo a sitecom se il 357 o il 361 supportato chiavi wimax e il voip o avete soluzioni per il voip. avete in progetto un dispositivo simile a avm fitzbox 7390 con in più supporto mfp printer? Poi volevo sapere se è in progetto un decoder dvb-t con doppio tuner, lan, mhp con supporto a driver v4l-dvb magari da modulo per i tuner vecchi e nuovi di marche prestigiose come pctvsystem e terratec (di cui alcuni tuner dispongono di un telecomando veramente completo)

le internet key supportate sono sempre quelle indicate in lista. per il resto mi spiace ma la risposta è no a tutte le sue richieste

Noteman
02-12-2010, 13:55
Ripropongo il problema al supporto Sitecom.
Ho un kit homeplug 200Mbps LN-515. Per un paio di volte hanno funzionato, ora devo collegarli da più vicino, altrimenti riscontro "connettività limitata o assente" e quindi l'impossibilità di navigare. Cosa è accaduto?

Sitecom Italia
02-12-2010, 13:56
si, li collego direttamente alla rete elettrica tramite le prese a muro...

Probabilmente uno degli Homeplug è guasto contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.

Sitecom Italia
02-12-2010, 13:56
Salve,
parlo soprattutto al rappresentante della Sitecom, sperando riesca a leggere e rispondere :)

Ho riscontrato un problema alquanto "strano" nell'impostare degli ip statici per determinati indirizzi MAC.

Quando vado ad impostare un certo IP per un certo MAC, ho notato che per gli indirizzi MAC che nelle prime 2 cifre hanno una lettera, quando clicco su "Add" il router mi da un errore "Invalid value"

Posto degli screenshot per far capire meglio, dove si nota chiaramente che per due MAC ci sono riuscito, mentre il terzo mi da errore...

http://img256.imageshack.us/img256/4494/immagineeyr.jpg


http://img25.imageshack.us/img25/2982/immagine1kf.jpg



C'è un modo per risolvere questo problema? O sbaglio qualcosa io?
Grazie mille

Edit:
Nel MAC segnato di VERDE ho provato a cambiare nelle prime due cifre da 0C a 00 e il router mi ha accettato quel MAC...

è un bug noto, dovrebbe venire sistemato nel prossimo aggiornamento firmware.

Sitecom Italia
02-12-2010, 13:58
Salve a tutti, volevo esporre un mio problema con un modem-router sitecom wl354. Utilizzo windows vista e come ISP ho teletu. Nonostante abbia seguito tutti i passaggi nella configurazione manuale, non ho accesso a internet e non riesco a navigare. Premetto che la linea adsl è attiva e che id e password fornito da tele2 sono corretti...c'è qualche soluzione? Grazie in anticipo a tutti

entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:


Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Allways Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su
Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare normalmente.

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:00
Approfitto di questo forum per proporre un problema che mi sta capitando e non so come risolvere.
Su un router WL-303, sto provando ad aggiungere un record alla configurazione di port forwarding, ma nonostante la lista sia vuota il router mi risponde ogni volta "setting is duplicate".
Ho provato diversi indirizzi LAN e diverse porte, ma la risposta e' sempre la stessa.
Il router ha gia' installata l'ultima versione firmware disponibile.

Qualcuno sa darmi una risposta ?

Grazie


strano mai capitato.

provi a resettare il router tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni e riprovi.

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:09
Salve ho acquistato il modem in oggetto il WL-351 ma avrei bisogno di vedere i parametri della portante ADSL kbps in up e in down e se possibile il rapporto segnale rumore, ma non riesco a trovare nel menu l'opzione in oggetto. Vorrei sapere come poterlo fare.

Grazie infinite

il WL-351 non è un modem pertanto non ha le funzioni che ricerca

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:10
Quote:
Originariamente inviato da lelefloc
ciao, complimenti per l'assistenza. davvero utilissima...
io possiedo un sitecom wl 354, e non riesco a risolvere il problema delle porte..cioè faccio tutto (CREDO) correttamente..imposto ip statico e apro le porte..infatti appena accendo emule e mi connetto ad un server, mi dice ID ALTO..
ma il kad mi da sempre "dietro firewall"...e se provo a fare il test delle porte, dopo soli 2 minuti da quando ho acceso il programma mi da esito negativo, come se le porte si fossero richiuse, dunque mi collego ad altri server, e anche qui adesso mi dirà sempre che ho ID BASSO!!
VI prego aiutatemi altrimenti avrò speso dei soldi inutilmente...

Provi ad abilitare l' Upnp sia su Emule che sulle impostazione del modem Firewall -> Upnp

niente ci ho gia provato! altre soluzioni??

Riprovi perchè non vi sono problemi a riguardo su questo modello, controlli di aprire le porte corrette e inserire l' indirizzo ip corretto.

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:12
Wireless Modem Router 300N WL-347, comprato da un amico.

Non è mai riuscito a far funzionare il wireless.

Il computer si connette correttamente al router, ma perde la connessione internet ("Accesso limitato" in Windows 7).

Provato a cambiare i canali, reset ecc., nulla da fare.

Firmware aggiornato all'ultima release.

via cavo riesce a navigare? è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi IP? ha qualche Firewall che possa bloccare la connessione Wireless?

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:27
Salve Sitecom,
sabato ho acquistato il router in oggetto.
L'ho preso per espandere il numero di connessioni sulla rete Fastweb (limitata a 3 ip).
Tutto funziona alla grande ma ho un grosso problema con Emule (Adunanza) e l'apertura delle porte 4662(tcp) e 4672(udp).
Mi spiego:
Attacco il router ad una porta dell'hag di FW.
Poi attacco un pc al router e sul pc imposto ip fisso (192.168.0.100).
A questo punto configuro il router facendo il port forwarding sulle due porte di cui sopra.
Ho anche provato a disabilitare il firewall, a connettere Emule in modalità uPnP, ad impostare il virtual server sulle stesse porte, ma nulla.
Emule (rete Kadu) risulta sempre firewalled.
La cosa strana è che spesso mi è capitato di dover configurare router di differenti marche da amici e non ci sono mai stati problemi col port forwarding.
Ma questo proprio non riesco a configurarlo...
Anche in wifi non ho problemi. Ma le porte proprio non le apre...
(ho Windows 7, ho disabilitato pure il firewall, aperto le porte sul pc e quant'altro... Tra l'altro col pc attaccato direttamente all'hag emule funziona benissimo).
Consigli?

Grazie in anticipo.


ha l' ultima versione di adunanza installata? non vi sono problemi tra i nostri prodotti e e Fw+Adunanza, controlli di aver inserito il numero di porte e il tipo corrette.

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:30
Grazie per il supporto.
Finalmente stamattina ho risolto il problema, ma avrei ancora un dubbio.
Per risolvere ho impostato ip fisso sul router per il pc assegnando il 192.168.0.2 e il mac address della scheda di rete.
Però per far funzionare Emule ho dovuto abilitare uPnP sia sul router che su adunanza e facendo ciò non è servito nemmeno fare il forward delle porte.
La cosa strana comunque è che se non abilito uPnP le porte comunque non riesco a forwardarle e questo proprio non lo capisco.
Con il forward (senza uPnP) Emule risulta sempre firewalled lato Kadu (@silvioslim i server non li connetto proprio di solito quindi la freccia server è sempre rossa).

Ora vi chiedo... E' normale che non riesco a fare il forward delle porte??? Vi assicuro che su tanti altri router non ho mai avuto problemi di questo tipo.

che versione del router possiede? v1-v2 etc ? ha già aggiornato il firmware?

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:34
Ho un kit homeplug 200Mbps, acquistato per estendere la portata dell'adsl. Il led centrale non è più acceso su entrambi gli adattatori, infatti non riesco più a collegarmi. Ho tentato decine di volte a resettarli, continuano a non funzionare:muro:
Qual'è la procedura corretta per ripristinarli?
Grazie
P.S. Sono riuscito "nell'impresa"! Solo che funzionano da vicino, ora non vanno più nel salone dove prima funzionavano. Mi dà "connessione limitata o assente"

sono collegati direttamente sulle prese elettriche? provi a resettarli premendo il tastino di reset sul lato per 15 secondi

Noteman
02-12-2010, 14:37
sono collegati direttamente sulle prese elettriche? provi a resettarli premendo il tastino di reset sul lato per 15 secondi

Li ho resettati con successo. Per essere più preciso vi avevo scritto di nuovo.
"Ripropongo il problema al supporto Sitecom.
Ho un kit homeplug 200Mbps LN-515. Per un paio di volte hanno funzionato, ora devo collegarli da più vicino, altrimenti riscontro "connettività limitata o assente" e quindi l'impossibilità di navigare. Cosa è accaduto?"

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:38
Salve,
ho visto che non sono l'unica ad avere problemi a collegare la Wii ad Internet attraverso il router WL-612. La connessione wireless con il mio pc funziona mentre con la Wii fallisce la prova di connessione. La Wii rileva la rete, inserisco la chiave WPA2 ma la prova fallisce. Ho letto i post precedenti ed ho provato a resettare tutto ma non funziona, e per quanto riguarda il fatto di aprire porte attraverso il router non ne sono capace...
Non so più che fare...

Grazie anticipatamente per l'aiuto...

prova a mettere l'ip della WII in DMZ zone :D


razzi provate ad aggiornare la Wii via cavo ethernet e poi riprovare a ricollegarla via Wireless creando un nuovo profilo. Per scrupolo ho riprovato una Wii in questi giorni con molti modem WL-612/613/346/347/348/358/359/363 e Router WL-340/341/342/368 e non ho riscontato nessun problema, nessuna configurazione particolare, prodotti configurati solo per l' accesso a internet, la Wii si è connessa al primo tentativo.

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:39
Mi sa che il supporto lavora solo il lunedì mattina per un paio d'ore.. :rolleyes:

magari...purtroppo ho anche altre mansioni e pertanto spesso non riesco a seguire costantemente il forum

vs0587
02-12-2010, 14:39
magari...purtroppo ho anche altre mansioni e pertanto spesso non riesco a seguire costantemente il forum

Ma si, era una battuta.. :)

Sitecom Italia
02-12-2010, 14:41
Li ho resettati con successo. Per essere più preciso vi avevo scritto di nuovo.
"Ripropongo il problema al supporto Sitecom.
Ho un kit homeplug 200Mbps LN-515. Per un paio di volte hanno funzionato, ora devo collegarli da più vicino, altrimenti riscontro "connettività limitata o assente" e quindi l'impossibilità di navigare. Cosa è accaduto?"

purtroppo su questi prodotti non vi sono molte prove da fare, probabilmente come per gli altri utenti su questo forum, uno degli Homelug avrà smesso di funzionare correttamente. Li faccia cambiare dal suo negoziante in garanzia e mi faccia sapere.

dadiduekappa
02-12-2010, 20:47
che versione del router possiede? v1-v2 etc ? ha già aggiornato il firmware?
Posseggo il WL-341 v3 002.
Ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile ma le porte proprio non riesco a forwardarle. Risolto con uPnP, ma non capisco perchè...

chry94
02-12-2010, 21:06
salve,
ho comprato un router wl-309 e un modem dc-227, ho collegato e configurato, sia come da guida a pagina uno che con le impostazioni automatiche, il tutto ma non riesco ad avere una connessione a internet stabile. durante il giorno, fino alle 18, la connessione è stabile per circa un'ora, mentre dalle 18 in poi diventa impossibile navigare, la connessione dura al massimo 30 secondi...
ho anche provato a collegare direttamente il modem, senza farlo passare per il router, ma il risultato è lo stesso. con il mio vecchio modem USB (thomson speedtouch 330) la connessione, anche se più lenta, è quasi sempre stabile (si scollega solo dopo parecchie ore di inattività), quindi il problema dovrebbe essere il modem dc-227.

ivan_pal
03-12-2010, 07:50
Salve, ho comprato un Modem Router WL-346, quindi ho iniziato a fare un po' di prove per capire come fare il settaggio che più si adatta alle mie esigenze. Facendo qualche testo alla fine l’ho bloccato, nulla di male, seguendo le istruzioni basta premere il pulsante “WAP” per 15 secondi ed il modem riprenderà i settagli di fabbrica, ma…… nulla il “Factory Reset” non fa nulla. Tenta e ritenta, ma non si resetta, pigio il reset posteriore, spengo il modem, riaccendo azionando un tasto oppure l’altro, 15….20.. 50 secondi, poi tutto assieme, ma nulla il modem non si resetta. Pazienza lo riporto al negoziante che lo sostituisce con un’altro sempre nuovo.
Bene, ricominciamo, ma questa volta tentiamo subito un reset di fabbrica e scopro che se fatto con il comando dato dal PC non ci sono problemi, lo esegue correttamente, ma con i tasti sull’apparecchio proprio non riesco.
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi o devo disfarmi definitivamente di questo prodotto???

Grazie

ShutterIsland
03-12-2010, 08:08
Il LED centrale assume 3 colori diversi, come ho già detto. Anzi, in uno dei due PL connessi tra loro il led centrale è acceso rosso. Nell'altro è acceso verde.
EDIT: E' più chiaro così??? : (foto)
Il LED di sinistra è "On/off status", quello al centro "Active connection between homeplugs", quello a destra "Active connection and/or data transfer between homeplug and IP device". Il tutto come da pieghevole allegato alla confezione. Il LED al centro è verde nella foto a sinistra, rosso nell'altra. Probabilmente sta ad indicare uno stato in qualche modo legato ai disturbi sulla linea elettrica, o il range di velocità... vattelapesca cosa, senza manuale!

E' vero che i due dispositivi colloquiano e trasferisco file senza intoppi, però vorrei sapere il perché dei due diversi colori quando i PL sono collegati e il significato. Quello al centro nella foto di destra ogni tanto diventa ambra, specialmente dopo un trasferimento di file. Devo continuare???...... Sì, continuo: il LED centrale, contrariamente a quanto detto dal pieghevole, lampeggia pure lui, furiosamente (insieme a quello di destra) quando c'è trasferimento dati tra i due PL. Mi sembra proprio che servirebbe il manuale con una bella spiegazione...
ricontrollo e le faccio sapere
Dunque? La risposta qual'è?

faxweb
03-12-2010, 10:11
se si spegne il LED WLAN si sta guastando la parte Wireless del modem, se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.


Ciao a tutti, ragazzi!
Ho effettivamente riportato indietro il modem, che mi è stato prontamente sostituito in garanzia con uno nuovo (quello rotto aveva un anno esatto!)...e finalmente ora anche il wireless funziona a dovere!
Solo un dubbio mi sorge, visto che non ricordo bene le impostazioni che avevo sull'altro prima che si impallasse il wireless: cosa conviene impostare come Channel Bandwidth (e relativo Extension Channel)?
Di preimpostato c'è il 20MHz (e ripeto che tutto così funziona)...non so se mettendo 20/40 ottengo qualche beneficio in qualsiasi senso.

Buona giornata!

Sheily
03-12-2010, 10:34
razzi provate ad aggiornare la Wii via cavo ethernet e poi riprovare a ricollegarla via Wireless creando un nuovo profilo. Per scrupolo ho riprovato una Wii in questi giorni con molti modem WL-612/613/346/347/348/358/359/363 e Router WL-340/341/342/368 e non ho riscontato nessun problema, nessuna configurazione particolare, prodotti configurati solo per l' accesso a internet, la Wii si è connessa al primo tentativo.

Scusi ma per connetterla via cavo Ethernet bisogna avere l'adattatore LAN e io non ce l'ho...io non ne capisco molto di queste cose...ma so di un amico che per collegarla ha dovuto impostare il suo modem mettendo la Wii tra le periferiche wireless associate al suo modem...per il WL-612 non bisogna fare una cosa del genere?? :help:
Grazie!!

vs0587
03-12-2010, 10:49
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho effettivamente riportato indietro il modem, che mi è stato prontamente sostituito in garanzia con uno nuovo (quello rotto aveva un anno esatto!)...e finalmente ora anche il wireless funziona a dovere!
Solo un dubbio mi sorge, visto che non ricordo bene le impostazioni che avevo sull'altro prima che si impallasse il wireless: cosa conviene impostare come Channel Bandwidth (e relativo Extension Channel)?
Di preimpostato c'è il 20MHz (e ripeto che tutto così funziona)...non so se mettendo 20/40 ottengo qualche beneficio in qualsiasi senso.

Buona giornata!

Ciao, posso sapere se il rivenditore è una catena m.w.? In quanto tempo te l'anno cambiato??

faxweb
03-12-2010, 10:56
Ciao, posso sapere se il rivenditore è una catena m.w.? In quanto tempo te l'anno cambiato??

Il rivenditore è una catena, non m.w, bensì la sua alternativa: uni...
Si sono fatti descrivere il problema, hanno aperto una segnalazione di reso e fortunatamente ne avevano un altro identico (l'ultimo a scaffale), così me l'hanno cambiato in... 3 secondi :cool:

vs0587
03-12-2010, 11:25
Il rivenditore è una catena, non m.w, bensì la sua alternativa: uni...
Si sono fatti descrivere il problema, hanno aperto una segnalazione di reso e fortunatamente ne avevano un altro identico (l'ultimo a scaffale), così me l'hanno cambiato in... 3 secondi :cool:

Capito... Vedrò cosa mi dicono..

alex.kk
03-12-2010, 11:46
buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto,ieri ho acquistato un modem router sitecom wl-359 e avendo attivato la linea adsl tiscali ho provato a fare un tentativo di connessione senza alcun risultato.

spiego meglio : ho eseguito il wizard

metodo di accesso: ppp over ethernet (lo da' in automatico )
nome utente ***@tiscali.it
password ***
mtu 1452
tipo= mantenere la connessione
stato adsl mutimode

con questi parametri in stato adsl compaiono tutti i dati e la linea dovrebbe essere ok ma in stato internet compare solo il protocollo il :pppoe e l'indirizzo mac senza alcuna connessione . ho telefonato all'assistenza tiscali e mi hanno detto di inserire dei dati manualmente ad esempio pppoa e il tipo di incapsulamento ma non trovo la sezione dove inserirle manualmente.l'unica soluzione e il wizard .
chiedo a voi dei suggerimenti grazie

ziosante73
03-12-2010, 11:52
Salve, ho un problema con i suddetti device, praticamente connettendo il modem al router tramite cavo e configurando il router in modalità semplice, immettendo solo i dati di accesso non si connette a internet, evitando di immettere i dati ho la connessione, è possibile che sia una errata configurazione del modem? visto che non l'ho toccato ho solo collegato fisicamente i due dispositivi.
Potrebbe consigliarmi i parametri di configurazione del modem? Grazie

vs0587
03-12-2010, 12:13
buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto,ieri ho acquistato un modem router sitecom wl-359 e avendo attivato la linea adsl tiscali ho provato a fare un tentativo di connessione senza alcun risultato.

spiego meglio : ho eseguito il wizard

metodo di accesso: ppp over ethernet (lo da' in automatico )
nome utente ***@tiscali.it
password ***
mtu 1452
tipo= mantenere la connessione
stato adsl mutimode

con questi parametri in stato adsl compaiono tutti i dati e la linea dovrebbe essere ok ma in stato internet compare solo il protocollo il :pppoe e l'indirizzo mac senza alcuna connessione . ho telefonato all'assistenza tiscali e mi hanno detto di inserire dei dati manualmente ad esempio pppoa e il tipo di incapsulamento ma non trovo la sezione dove inserirle manualmente.l'unica soluzione e il wizard .
chiedo a voi dei suggerimenti grazie

Nel wizard, al posto di scegliere "Italia" scegli "Others" e poi nella casella sotto ti compare "manual".. Alla pagina successiva del wizard puoi mettere tutti i valori manualmente. :cool:

alex.kk
03-12-2010, 12:23
ti ringrazio.provo e fi faccio sapere

rah83
03-12-2010, 13:11
Mi sembrava di aver capito nell'altro 3d che avevi preso un DLink DKT-810...

Si ma dopo 2 giorni non dava più segni di vita e me lo hanno cambiato con questo sitecom...

rah83
03-12-2010, 13:13
Quando attiva il Mac Address, inserisce tutti i Mac address delle periferiche che vuole collegare in Wireless? altrimenti non funziona nulla.


Ovvio, ho inserito tutti i dispositivi che intedevo collegare controllati e ricontrollati, ma niente appena attivo il mac filtering nn funziona più nulla.....

rah83
03-12-2010, 13:15
...ho configurato il tutto alla perfezione, funziona tutto!!!Ma....

Quando vado ad attivare il mac filtering con relativa lista di mac address autorizzati, tutto ciò che ho in wireless nn mi funziona più, mi dice inizialmente connettività limitata e poi si disconnette insomma nn navigo più mentre in eterneth tutto ok....

Cosa posso fare??? :help:

Sitecom Italia
03-12-2010, 14:47
salve,
ho comprato un router wl-309 e un modem dc-227, ho collegato e configurato, sia come da guida a pagina uno che con le impostazioni automatiche, il tutto ma non riesco ad avere una connessione a internet stabile. durante il giorno, fino alle 18, la connessione è stabile per circa un'ora, mentre dalle 18 in poi diventa impossibile navigare, la connessione dura al massimo 30 secondi...
ho anche provato a collegare direttamente il modem, senza farlo passare per il router, ma il risultato è lo stesso. con il mio vecchio modem USB (thomson speedtouch 330) la connessione, anche se più lenta, è quasi sempre stabile (si scollega solo dopo parecchie ore di inattività), quindi il problema dovrebbe essere il modem dc-227.

il modem è la v1 o v2 ? se il problema si pone solo in una certa fascia oraria potrebbe essere un problema sulla linea ADSL. ha provato a contattare il gestore telefonico?

Sitecom Italia
03-12-2010, 14:50
Salve, ho comprato un Modem Router WL-346, quindi ho iniziato a fare un po' di prove per capire come fare il settaggio che più si adatta alle mie esigenze. Facendo qualche testo alla fine l’ho bloccato, nulla di male, seguendo le istruzioni basta premere il pulsante “WAP” per 15 secondi ed il modem riprenderà i settagli di fabbrica, ma…… nulla il “Factory Reset” non fa nulla. Tenta e ritenta, ma non si resetta, pigio il reset posteriore, spengo il modem, riaccendo azionando un tasto oppure l’altro, 15….20.. 50 secondi, poi tutto assieme, ma nulla il modem non si resetta. Pazienza lo riporto al negoziante che lo sostituisce con un’altro sempre nuovo.
Bene, ricominciamo, ma questa volta tentiamo subito un reset di fabbrica e scopro che se fatto con il comando dato dal PC non ci sono problemi, lo esegue correttamente, ma con i tasti sull’apparecchio proprio non riesco.
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi o devo disfarmi definitivamente di questo prodotto???

Grazie

il WL-346 ha il tasto di reset sul retro non tramite il tasto WPS, deve tenere premuto quel stato per 15 secondi.

Sitecom Italia
03-12-2010, 14:54
Dunque? La risposta qual'è?

purtroppo non ho avuto neanche 5min liberi...spero lunedì mattina.

Sitecom Italia
03-12-2010, 14:56
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho effettivamente riportato indietro il modem, che mi è stato prontamente sostituito in garanzia con uno nuovo (quello rotto aveva un anno esatto!)...e finalmente ora anche il wireless funziona a dovere!
Solo un dubbio mi sorge, visto che non ricordo bene le impostazioni che avevo sull'altro prima che si impallasse il wireless: cosa conviene impostare come Channel Bandwidth (e relativo Extension Channel)?
Di preimpostato c'è il 20MHz (e ripeto che tutto così funziona)...non so se mettendo 20/40 ottengo qualche beneficio in qualsiasi senso.

Buona giornata!

lasci pure a default 20/40

Sitecom Italia
03-12-2010, 14:57
Scusi ma per connetterla via cavo Ethernet bisogna avere l'adattatore LAN e io non ce l'ho...io non ne capisco molto di queste cose...ma so di un amico che per collegarla ha dovuto impostare il suo modem mettendo la Wii tra le periferiche wireless associate al suo modem...per il WL-612 non bisogna fare una cosa del genere?? :help:
Grazie!!

Come glià scritto non ho configurato nulla, fatto la ricerca della rete Wireless inserito la WPA2, si è connesso e subito mi ha chiesto di aggiornare il firmware della Wii

Sitecom Italia
03-12-2010, 14:58
buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto,ieri ho acquistato un modem router sitecom wl-359 e avendo attivato la linea adsl tiscali ho provato a fare un tentativo di connessione senza alcun risultato.

spiego meglio : ho eseguito il wizard

metodo di accesso: ppp over ethernet (lo da' in automatico )
nome utente ***@tiscali.it
password ***
mtu 1452
tipo= mantenere la connessione
stato adsl mutimode

con questi parametri in stato adsl compaiono tutti i dati e la linea dovrebbe essere ok ma in stato internet compare solo il protocollo il :pppoe e l'indirizzo mac senza alcuna connessione . ho telefonato all'assistenza tiscali e mi hanno detto di inserire dei dati manualmente ad esempio pppoa e il tipo di incapsulamento ma non trovo la sezione dove inserirle manualmente.l'unica soluzione e il wizard .
chiedo a voi dei suggerimenti grazie

Segua la guida per la connessione manuale in prima pagina.

Sitecom Italia
03-12-2010, 15:01
Salve, ho un problema con i suddetti device, praticamente connettendo il modem al router tramite cavo e configurando il router in modalità semplice, immettendo solo i dati di accesso non si connette a internet, evitando di immettere i dati ho la connessione, è possibile che sia una errata configurazione del modem? visto che non l'ho toccato ho solo collegato fisicamente i due dispositivi.
Potrebbe consigliarmi i parametri di configurazione del modem? Grazie

non ho ben capito...se configura il router non naviga, se non configura il router naviga? il modem come l' ha configurato?

Sitecom Italia
03-12-2010, 15:05
:help:

puoi provare uno alla volta i mac address e mi fai sapere se ve ne è qualcuno in particolare che non gli piace?

ivan_pal
03-12-2010, 15:13
il WL-346 ha il tasto di reset sul retro non tramite il tasto WPS, deve tenere premuto quel stato per 15 secondi.

Grazie per la risposta.
Io ho provato anche a tenere il reset posteriore premuto per oltre 15 secondi, ma oltre una specie di Reboot non esegue altro.

Comunque sulla base del modem c'è una figura che illustra di premere il pulsante WPS per 15 secondi.

faxweb
03-12-2010, 15:14
lasci pure a default 20/40

Uhm...veramente a default c'era 20 MHz.
Allora quando arrivo a casa magari provo a impostare 20/40...giusto?
...E come extension channel?

Grazie ancora per l'aiuto

techsupportupgrade
03-12-2010, 15:55
volevo sapere le caratteristiche hardware del player multimediale md270: ram, nand, serial e se è possibile avere una copia sdk sigma design per implementare un firmware. grazie

ivan_pal
03-12-2010, 16:35
Grazie per la risposta.
Io ho provato anche a tenere il reset posteriore premuto per oltre 15 secondi, ma oltre una specie di Reboot non esegue altro.

Comunque sulla base del modem c'è una figura che illustra di premere il pulsante WPS per 15 secondi.

Ho risolto, intanto preciso che il manuale PDF presente sul cd parla del WL-346 mentre il modem sul fondo riporta WL 583 ma credo che il manuale sia lo stesso.
Come giustamente spiegato dal preparatissimo "Sitecom Italia" occorre premere per almeno 15 secondi il tasto reset posto dietro, ma ..
ATTENZIONE - il reset non avviene mentre si preme il tastino, ma al suo rilascio.

Grazie ancora a tutti.

ziosante73
03-12-2010, 17:01
non ho ben capito...se configura il router non naviga, se non configura il router naviga? il modem come l' ha configurato?

Salve, allora il modem non l'ho toccato, praticamente avevo solo fatto la sua configurazione col wizard ho impostato i dati di accesso, tutto in automatico, e il modem praticamente è rimasto diciamo a default, ieri mi è arrivato il router, seguendo passo passo le istruzioni, collegando il cavo di rete del modem alla porta wan del router, e il router al pc, sono andato nella pagina di configurazione del router, e lì ho seguito la procedura di installazione standard inserendo i dati di accesso, nome utente password ip auto e dns auto, però così non ho praticamente la connessione internet, per questo mi chiedevo se devo configurare qualche parametro nel modem, tipo metterlo come bridge di rete.
Potrebbe gentilmente spiegarmi la procedura di configurazione del modem?
Spero di essemi spiegato grazie

piercarlof
03-12-2010, 18:28
Ciao, sono nuovo del forum ma non ho trovato per il momento un problema simile al mio.
Ho acquistato 2 coppie di LN-514, la rete domestica funziona alla perfezione finchè utilizzo le coppie della singola scatola. Se invece aggiungo il terzo (quindi facente parte della seconda coppia), questo non vede la rete. Ho già fatto diverse prove...
Allora... ho COPPIA 1 e COPPIA 2.
Il plug A della coppia 1 vede il plug B della coppia 1;
Il plug A della coppia 2 vede il plug B della coppia 2;
Il plug 1 o 2 della coppia A NON vede il plug 1 o 2 della coppia B.

La rete viene vista ma non è identificata.

Gli IP sono impostati manualmente, le prese utilizzate sono sempre le stesse e non ho salvavita che interrompono la linea. Poi, comunque, i due plug della singola coppia funzionano!

Come posso fare!? Non ho trovato una procedura di reset o altro...

HELP!!! :mc:

ziosante73
03-12-2010, 19:44
Penso di essere riuscito a stabilire il collegamento internet col modem, settandolo in bridge, ho un'altra domanda, è normale che il led sul modem che indica la connessione internet sia spenta, mentre sul router ho luce verde?

rah83
03-12-2010, 20:22
puoi provare uno alla volta i mac address e mi fai sapere se ve ne è qualcuno in particolare che non gli piace?

I mac address che ho provato sono 2, uno di un notebook ed uno di un nokia, mi sembra di averli provati anche uno alla volta, cmq ti faccio sapere....

chry94
04-12-2010, 00:22
il modem è la v1 o v2 ? se il problema si pone solo in una certa fascia oraria potrebbe essere un problema sulla linea ADSL. ha provato a contattare il gestore telefonico?

la linea non dovrebbe avere problemi visto che, come ho detto prima, con il mio vecchio modem funziona.
comunque domani chiamerò per verificare se ci siano dei problemi.

come faccio a vedere se il modem è la v1 o v2????

dadiduekappa
04-12-2010, 07:39
è un bug noto, dovrebbe venire sistemato nel prossimo aggiornamento firmware.
Confermo, l'ho sperimentato anche io stamattina sul WL-341.
Se nell'indirizzo MAC c'è una lettera nelle prime due cifre non lo accetta.
A quando il nuovo firmware?

billo91
04-12-2010, 18:11
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Salve, ho comprato da qualche mese un wl 611 ma non c'e' verso di farlo funzionare con emule adunanza, la rete kadu risulta firewalled e id basso, sono disperato per piacere aiutatemi a configurare il router

dadiduekappa
05-12-2010, 06:01
Salve, ho comprato da qualche mese un wl 611 ma non c'e' verso di farlo funzionare con emule adunanza, la rete kadu risulta firewalled e id basso, sono disperato per piacere aiutatemi a configurare il router

Abilita la funzione uPnP sia sul router che su emule.

Infrid
05-12-2010, 09:48
scusate, ma perché quando tento di configurare la rete wireless mi chiede di salvare dei file? (wl 346)

WirelessEncrypt.exe e wireless_ssid.exe

http://img258.imageshack.us/img258/2624/immagine2mr.th.png (http://img258.imageshack.us/i/immagine2mr.png/)http://img38.imageshack.us/img38/7134/immaginejtz.th.png (http://img38.imageshack.us/i/immaginejtz.png/)

grazie

izio75
05-12-2010, 18:57
Salve,

la sua è una MT503HS e non una MT503HSA.
Sono 2 internet Key diverse e purtroppo la sua non è compatibile.

Salve di nuovo,
mi sono procurato una ONDA MT503HSA TIM, purtroppo riscontro gli stessi errori riscontrati in precedenza, anche con nuovo firmware.

La voce SIM Status dopo un pò che sono connesso e navigo passa a Not Ready o No SIM cars detected e non rieco più a navigare devo togliere corrente la router e ripartire da capo....

ho provate anche 2 sim diverse ....

qualche suggerimento???!!!!????

Grazie

poggionet
06-12-2010, 00:29
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

il Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-363 ha la funzione WDS?

Franco_Z
06-12-2010, 13:20
salve.
ho un router wl-359.
ieri sera funzionava perfettamente, l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso non funzionava.
nemmeno ad entrare nel router sono riuscito.
ho provato il reset ma niente..
facendo ipconfig /all non compare nessun numero riguardo al gateway predefinito..

attendo, grazie anticipatamente

*come faccio a capire se ho resettato con successo??

blakfox
06-12-2010, 15:10
Salve,
ho comprato da poco un NAS MD-253 subito aggiornato a Firmware 2.3.33.

Ho subito provato il protocollo torrent, ma ho riscontrato un problema.
Quando vado a cambiare qualche parametro del protocollo mi vengono azzerati tutte le percentuali si scaricamento dei file torrent.

E' normale?
In seguito vengono ripristinati automaticamente o il download viene ripreso dall'inizio?

Quante connessioni massime mi consigliate di impostare in modo che i torrent vengano scaricati al massimo dell'efficienza senza compromettere la linea?
Ho un router, con un ADSL da 7 mega, tutti i PC sono colelgati con il cablato.

Vi ringrazio per il vostro supporto su questo forum seguito da molti utenti!

bluenight99
06-12-2010, 21:57
Salve, 2 settimane fa ho acquistato un router wl-358 e mi ha da subito dato problemi.
Dopo la configurazione iniziale è andato senza problemi per un giorno intero, poi all'improvviso ha iniziato a darmi un fastidioso problema. Praticamente ogni tot tempo, che non è mai fisso, mi si disconnette da internet anche se rimane connesso al router, nella barra in basso a destra mi compare un triangolino giallo che mi dice "nessun accesso" a internet. Contemporaneamente sul router inizia a lampeggiare in arancione la luce più a destra, ovvero quella di internet.
dopo 1 minuto circa la luce smette di lampeggiare, il triangolino sparisce e si riconnette ad internet da solo.
La cosa strana è che il problema non è fisso, un giorno va tutto bene e non si disconnette mai, un giorno va 5 minuti e poi si disconnette e un giorno non parte proprio.
Pensando fosse un problema del router sono andato a cambiarlo con un altro modello uguale, ma il problema non si è risolto.


La connessione va, provata con un altro modem e funziona perfettamente. Il router l'ho testato con 3 pc diversi e da lo stesso problema con tutti.
Ho messo tutte le impostazioni consigliate all'inizio di questo topic, ho aggiornato il firmware con la versione trovata sul sito sitecom, ma nulla da fare.

Non so proprio che fare, se fosse un problema di impostazioni non dovrebbe darmi lo stesso problema sempre? Un problema del router lo escludo visto che l'ho cambiato, a meno di un'intera partita di router difettosi, ma ne dubito molto.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

nemo_never
08-12-2010, 00:52
ho acquistato un wl-348, ho problemi nel funzionamento di internet su macbook pro con mac os x 10.6.5:
esasperante lentezza e difficoltà a caricare le pagine;
funzionamento a singhiozzo di molti siti;
disconnessioni frequenti da internet e difficoltà a riconnettersi anche disabilitando e riabilitando l'airport.
Leggendo nei vari post ho già:
1) impostato ipv4 statico = 192.168.0.200 fuori dal range degli ip assegnati da dhcp; sottorete=255.255.255.0 router=192.168.0.1 dns=192.168.0.1
2) disabilitato la funzione SPI e anti-dos firewall protection
3) modificato il channel wifi su 6 perchè sembra + stabile del 11
La situazione migliora soltanto disabilitando completamente il firewall del router.
Comunico che su un notebook con winxp con ip dinamico riscontro meno problemi, anche se alcune pagine vengono caricate con lentezza.
La linea adsl è teletu che ho impostato manualmente (others) con protocollo ppoe.
Accetto suggerimenti. Prima avevo un piccolo netgear 54g che si è bruciato con uno sbalzo di tensione e che non mi creava nessuno dei suddetti problemi.

ziosante73
08-12-2010, 14:56
Salve sono ancora qui, potrebbe dirmi cortesemente la procedura di configurazione del modem dc227 per il collegamento a internet col router netgear wndr3700, ho alice 7 mega come isp.
Grazie

billo91
08-12-2010, 15:17
ragazzi vi prego aiutatemi a far funzionare adunanza con questo router leggete il mio primo messaggio e' nella pagina prima

Job314a
08-12-2010, 16:06
Salve,

ho acquistato recentemente questo router e devo dire che funziona veramente bene, però avrei bisogno di alcuni chiarimenti in riguardo alla sua configurazione per essere sicuro di utilizzarlo al 100%.

Premetto che l'ho acquistato perchè io e la mia ragazza utilizziamo la stessa adsl (io via cavo, lei via wireless) e a me interessa molto avere un ping basso e niente lag in quanto sono un giocatore online appassionato.
Quindi leggendo le caratteristiche di questo router, l'ho acquistato proprio perchè così la mia ragazza può guardarsi video su youtube e io giocare online senza "risentire troppo" del fatto che lei si sta guardando un video.
Ovviamente ci siamo limitati la velocità via software a metà, altrimenti è ovvio che se saturo la banda, non c'è router che tenga.
La nostra adsl è di tipo hyperlan, cioè che ha un suo router sul tetto e in casa viene portata da un cavo ethernet passato da me.
Quindi al wl-309 viene connesso il cavo lan proveniente dal tetto alla porta WAN e impostato in modalità bridge, dato che anche nel manuale c'è scritto
di fare così se è già presente una adsl in lan.

Però il mio dubbio è questo:
ho notato che impostando il router in modalità "router", lo stream engine (che è quello che mi interessa per la priorità dei pacchetti) ha un'interfaccia molto più complessa e soprattutto è configurabile sotto tutti gli aspetti.
Mentre invece settando il router in modalità "bridge" queste funzionalità si limitano moltissimo.... quasi a dubitare che la funzione primaria di questo router sia "disattivata" o quasi...
Qui un'immagine della finestra dello stream engine con il router in modalità bridge come appena detto:
http://img64.imageshack.us/img64/7387/sitecombridge.jpg

E qui invece l'immagine della stessa finestra ma con il router in modalità "router":
http://img258.imageshack.us/img258/1774/sitecomrouter.jpg

Vorrei capire se lasciando il router in modalità bridge, si hanno gli stessi benefici oppure no, in quanto come ripeto, l'acquisto di questo router è proprio stato fatto per avere il beneficio nei giochi online.

Purtroppo tutti i test che ho letto fino ad adesso, non parlano di questo fatto, ma si limitano tutti a fare trasferimenti di file in LAN locale e controllare il ping verso internet....

Attendo delucidazioni e eventualmente delle risposte più mirate al mio utilizzo ( e credo che la cosa interessi la maggior parte degli utenti, dato che questo router non a caso si chiama "GAMING ROUTER").
Al momento ho il firmware 1.2.03

Job

Rikka78
08-12-2010, 17:05
Salve,

purtroppo il WL-330 con il router Wireless di Fastweb non funziona.

Salve,

ricercando su questo forum ho trovato questo commento. In una grossa catena informatica un esperto Sitecom (almeno così si è presentato) mi ha vivamente consigliato il Rage Extender 300N (WL-330 v2) dicendomi che è pienamente compatibile con il router Wireless Pirelli di Fastweb.

L'ho acquistato e, sfortunatamente, non funziona: in fase di configurazione aggancia il segnale Wireless del Router Fastweb ma, connesso al WL-330, non c'è verso di navigare.

Il commento risale a Febbraio 2010, è per caso stata risolta questa cosa e sto sbagliando io a configurarlo o devo riportarlo indietro?

Grazie.
Riccardo.

de zolt diego
08-12-2010, 17:59
Salve a tutti, ho un modem adsl Sitecome modello DC-227 ma nn riesco a configurarlo con il nuovo sistema operativo windows7. Quando vado ad inserire l'indirizzo di configurazione http://10.0.0.1 mi dice pagina non trovata e mi dice di connettermi. Ho eseguita la stessa procedura con un computer portatile in cui ho windows vista e la configurazione è andata a buon fine. Mi sapreste spiegare il motivo di questa differenza e se cè modo x risolvere il problema?

Grazie mille

Diego

techsupportupgrade
08-12-2010, 18:07
Salve,

ricercando su questo forum ho trovato questo commento. In una grossa catena informatica un esperto Sitecom (almeno così si è presentato) mi ha vivamente consigliato il Rage Extender 300N (WL-330 v2) dicendomi che è pienamente compatibile con il router Wireless Pirelli di Fastweb.

L'ho acquistato e, sfortunatamente, non funziona: in fase di configurazione aggancia il segnale Wireless del Router Fastweb ma, connesso al WL-330, non c'è verso di navigare.

Il commento risale a Febbraio 2010, è per caso stata risolta questa cosa e sto sbagliando io a configurarlo o devo riportarlo indietro?

Grazie.
Riccardo.
allora accedi al wl 330 basic setting
mode: universal repeater
channel: lo stesso del tuo fast web che può recuperare con site survey
root ap ssid: quel FASTWEB-1- anche questo lo puoi recuperare con site survery, salvi e vai su advanced settings>encryption>wpa e metti la password del tuo fastweb.

techsupportupgrade
08-12-2010, 18:10
per favore se possibile rimuovete post. errore mio

undermaken
09-12-2010, 11:14
Salve.

Ho un problema con un router/modem wl-354 comprato pochi giorni fa.
Premetto che ho letto questo post nelle parti che interessavano il mio modello e il mio ISP.

Il problema è che non riesco ad accedere ad internet.
In 'Stato Internet' tutti i valori (tranne il protoccollo usato (ppoe) e la subnet) non sono valorizzati.

Le prove per la configurazione della mia connessione sono state le seguenti:
- italia -> alice
- italia -> tin.it
- others -> manuale -> 8/35 ,ppoe, LLC, aliceadsl/aliceadsl, mantieni connessione

per ogni configurazione ho variato anche il valore MTU da 1452 a 1492.

Ho provato a fare un reset, un factory reset, e un aggiornamento del firmware all'ultima versione (v 1.0.0.9)

Niente da fare.

Da notare che con il factory reset (15 sec con tasto premuto WPS) il router mi dice di avere sempre il firmware 1.0.0.9, quando io mi aspetterei di rivedere 1.0.0.1 cioè lo stesso della prima accensione. Mah!

Non ho problemi di linea in quanto il vecchio pirelli di alice è funzionante ed è grazie a questo che posso postare sul forum.

Altri particolarità:

quanto attacco il cavo telefonico al router, la luce non lampeggia per poi diventare fissa (come nella maggior parte dei router/modem) ma dopo una 20ina di secondi, da spenta si accende ed è direttamente fissa.

Ringrazio per la cortese attenzione e per un eventuali risposte.

Matteo

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:12
Grazie per la risposta.
Io ho provato anche a tenere il reset posteriore premuto per oltre 15 secondi, ma oltre una specie di Reboot non esegue altro.

Comunque sulla base del modem c'è una figura che illustra di premere il pulsante WPS per 15 secondi.


dovrebbe riportare tutto alle impostazioni di fabbrica. che problema riscontra?

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:13
Uhm...veramente a default c'era 20 MHz.
Allora quando arrivo a casa magari provo a impostare 20/40...giusto?
...E come extension channel?

Grazie ancora per l'aiuto


puo lasciare anche quello di default, se non sbaglio a 7

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:15
volevo sapere le caratteristiche hardware del player multimediale md270: ram, nand, serial e se è possibile avere una copia sdk sigma design per implementare un firmware. grazie

mi spiace ma non posso darle queste informazioni, trova invece il firmware sorgente a questo indirizzo:
http://www.sitecom.com/download/4384/MD-270.htm

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:22
Ho risolto, intanto preciso che il manuale PDF presente sul cd parla del WL-346 mentre il modem sul fondo riporta WL 583 ma credo che il manuale sia lo stesso.
Come giustamente spiegato dal preparatissimo "Sitecom Italia" occorre premere per almeno 15 secondi il tasto reset posto dietro, ma ..
ATTENZIONE - il reset non avviene mentre si preme il tastino, ma al suo rilascio.

Grazie ancora a tutti.

bene :)

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:25
Salve, allora il modem non l'ho toccato, praticamente avevo solo fatto la sua configurazione col wizard ho impostato i dati di accesso, tutto in automatico, e il modem praticamente è rimasto diciamo a default, ieri mi è arrivato il router, seguendo passo passo le istruzioni, collegando il cavo di rete del modem alla porta wan del router, e il router al pc, sono andato nella pagina di configurazione del router, e lì ho seguito la procedura di installazione standard inserendo i dati di accesso, nome utente password ip auto e dns auto, però così non ho praticamente la connessione internet, per questo mi chiedevo se devo configurare qualche parametro nel modem, tipo metterlo come bridge di rete.
Potrebbe gentilmente spiegarmi la procedura di configurazione del modem?
Spero di essemi spiegato grazie

sul modem deve effettuare soltanto il Wizard, configurandolo con i dati del suo gestore telefonico, se il computer connesso direttamente al modem naviga, vuol dire che è configurato correttamente. probabilmente deve soltanto configurare correttamente il suo router.

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:27
Ciao, sono nuovo del forum ma non ho trovato per il momento un problema simile al mio.
Ho acquistato 2 coppie di LN-514, la rete domestica funziona alla perfezione finchè utilizzo le coppie della singola scatola. Se invece aggiungo il terzo (quindi facente parte della seconda coppia), questo non vede la rete. Ho già fatto diverse prove...
Allora... ho COPPIA 1 e COPPIA 2.
Il plug A della coppia 1 vede il plug B della coppia 1;
Il plug A della coppia 2 vede il plug B della coppia 2;
Il plug 1 o 2 della coppia A NON vede il plug 1 o 2 della coppia B.

La rete viene vista ma non è identificata.

Gli IP sono impostati manualmente, le prese utilizzate sono sempre le stesse e non ho salvavita che interrompono la linea. Poi, comunque, i due plug della singola coppia funzionano!

Come posso fare!? Non ho trovato una procedura di reset o altro...

HELP!!! :mc:

tutti i computer hanno indirizzi Ip diversi giusto? per caso ha utilizzato il software di sicurezza?

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:28
Penso di essere riuscito a stabilire il collegamento internet col modem, settandolo in bridge, ho un'altra domanda, è normale che il led sul modem che indica la connessione internet sia spenta, mentre sul router ho luce verde?

Salve dovrebbe rimanere acceso in uso normale, anche se configurato in bridge. riesce a navirare regolarmente adesso?

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:29
I mac address che ho provato sono 2, uno di un notebook ed uno di un nokia, mi sembra di averli provati anche uno alla volta, cmq ti faccio sapere....

mi faccia sapere

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:30
Salve, ho comprato da qualche mese un wl 611 ma non c'e' verso di farlo funzionare con emule adunanza, la rete kadu risulta firewalled e id basso, sono disperato per piacere aiutatemi a configurare il router

Salve,

abiliti la funzione upnp, sul router ( Firewall -> Upnp ) e sulle impostazioni di emule

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:32
Confermo, l'ho sperimentato anche io stamattina sul WL-341.
Se nell'indirizzo MAC c'è una lettera nelle prime due cifre non lo accetta.
A quando il nuovo firmware?

ha aggiornato il firmware? alla 1.9 ? questo tipo di problema sul WL-341 dovrebbe già essere stato sistemato nella versione 1.7

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:34
scusate, ma perché quando tento di configurare la rete wireless mi chiede di salvare dei file? (wl 346)

WirelessEncrypt.exe e wireless_ssid.exe

http://img258.imageshack.us/img258/2624/immagine2mr.th.png (http://img258.imageshack.us/i/immagine2mr.png/)http://img38.imageshack.us/img38/7134/immaginejtz.th.png (http://img38.imageshack.us/i/immaginejtz.png/)

grazie

Strano, controlli se non ha qualche plug in in firefox che possa interferire, non dovrebbe chiederle nessun download ovviamente

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:35
Salve di nuovo,
mi sono procurato una ONDA MT503HSA TIM, purtroppo riscontro gli stessi errori riscontrati in precedenza, anche con nuovo firmware.

La voce SIM Status dopo un pò che sono connesso e navigo passa a Not Ready o No SIM cars detected e non rieco più a navigare devo togliere corrente la router e ripartire da capo....

ho provate anche 2 sim diverse ....

qualche suggerimento???!!!!????

Grazie


Provi ad installare il firmware 1.3.1.5
http://www.sitecom.com/download/4684/WL-357-v1.3.1.5_20100701.zip

si ricordi di installare entrambi i file e mi faccia sapere.

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:41
il Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-363 ha la funzione WDS?

si ha la funzione WDS

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:42
salve.
ho un router wl-359.
ieri sera funzionava perfettamente, l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso non funzionava.
nemmeno ad entrare nel router sono riuscito.
ho provato il reset ma niente..
facendo ipconfig /all non compare nessun numero riguardo al gateway predefinito..

attendo, grazie anticipatamente

*come faccio a capire se ho resettato con successo??

spenga e riaccenda il modem, fatto questo provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi, adesso provi ad accedere alla pagina http://192.168.0.1

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:45
Salve,
ho comprato da poco un NAS MD-253 subito aggiornato a Firmware 2.3.33.

Ho subito provato il protocollo torrent, ma ho riscontrato un problema.
Quando vado a cambiare qualche parametro del protocollo mi vengono azzerati tutte le percentuali si scaricamento dei file torrent.

E' normale?
In seguito vengono ripristinati automaticamente o il download viene ripreso dall'inizio?

Quante connessioni massime mi consigliate di impostare in modo che i torrent vengano scaricati al massimo dell'efficienza senza compromettere la linea?
Ho un router, con un ADSL da 7 mega, tutti i PC sono colelgati con il cablato.

Vi ringrazio per il vostro supporto su questo forum seguito da molti utenti!

Salve,

ovviamente deve fare il Resume.

per il numero di connessioni, dipende dalla linea e dalla sua qualità, deve fare qualche prova.

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:47
Salve, 2 settimane fa ho acquistato un router wl-358 e mi ha da subito dato problemi.
Dopo la configurazione iniziale è andato senza problemi per un giorno intero, poi all'improvviso ha iniziato a darmi un fastidioso problema. Praticamente ogni tot tempo, che non è mai fisso, mi si disconnette da internet anche se rimane connesso al router, nella barra in basso a destra mi compare un triangolino giallo che mi dice "nessun accesso" a internet. Contemporaneamente sul router inizia a lampeggiare in arancione la luce più a destra, ovvero quella di internet.
dopo 1 minuto circa la luce smette di lampeggiare, il triangolino sparisce e si riconnette ad internet da solo.
La cosa strana è che il problema non è fisso, un giorno va tutto bene e non si disconnette mai, un giorno va 5 minuti e poi si disconnette e un giorno non parte proprio.
Pensando fosse un problema del router sono andato a cambiarlo con un altro modello uguale, ma il problema non si è risolto.


La connessione va, provata con un altro modem e funziona perfettamente. Il router l'ho testato con 3 pc diversi e da lo stesso problema con tutti.
Ho messo tutte le impostazioni consigliate all'inizio di questo topic, ho aggiornato il firmware con la versione trovata sul sito sitecom, ma nulla da fare.

Non so proprio che fare, se fosse un problema di impostazioni non dovrebbe darmi lo stesso problema sempre? Un problema del router lo escludo visto che l'ho cambiato, a meno di un'intera partita di router difettosi, ma ne dubito molto.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

quando si ha questo tipo di problema molto spesso è la linea a non essere stabile. con un altro modem non ha nessun problema? provi a forzare il modem in G.dmt da Status -> Adsl Status

Sitecom Italia
09-12-2010, 14:48
ho acquistato un wl-348, ho problemi nel funzionamento di internet su macbook pro con mac os x 10.6.5:
esasperante lentezza e difficoltà a caricare le pagine;
funzionamento a singhiozzo di molti siti;
disconnessioni frequenti da internet e difficoltà a riconnettersi anche disabilitando e riabilitando l'airport.
Leggendo nei vari post ho già:
1) impostato ipv4 statico = 192.168.0.200 fuori dal range degli ip assegnati da dhcp; sottorete=255.255.255.0 router=192.168.0.1 dns=192.168.0.1
2) disabilitato la funzione SPI e anti-dos firewall protection
3) modificato il channel wifi su 6 perchè sembra + stabile del 11
La situazione migliora soltanto disabilitando completamente il firewall del router.
Comunico che su un notebook con winxp con ip dinamico riscontro meno problemi, anche se alcune pagine vengono caricate con lentezza.
La linea adsl è teletu che ho impostato manualmente (others) con protocollo ppoe.
Accetto suggerimenti. Prima avevo un piccolo netgear 54g che si è bruciato con uno sbalzo di tensione e che non mi creava nessuno dei suddetti problemi.

Ha provato a contattare il suo gestore telefonico per un controllo sulla linea? da come lo descrive sembra quello il problema.

Sitecom Italia
09-12-2010, 15:13
Salve,

ho acquistato recentemente questo router e devo dire che funziona veramente bene, però avrei bisogno di alcuni chiarimenti in riguardo alla sua configurazione per essere sicuro di utilizzarlo al 100%.

Premetto che l'ho acquistato perchè io e la mia ragazza utilizziamo la stessa adsl (io via cavo, lei via wireless) e a me interessa molto avere un ping basso e niente lag in quanto sono un giocatore online appassionato.
Quindi leggendo le caratteristiche di questo router, l'ho acquistato proprio perchè così la mia ragazza può guardarsi video su youtube e io giocare online senza "risentire troppo" del fatto che lei si sta guardando un video.
Ovviamente ci siamo limitati la velocità via software a metà, altrimenti è ovvio che se saturo la banda, non c'è router che tenga.
La nostra adsl è di tipo hyperlan, cioè che ha un suo router sul tetto e in casa viene portata da un cavo ethernet passato da me.
Quindi al wl-309 viene connesso il cavo lan proveniente dal tetto alla porta WAN e impostato in modalità bridge, dato che anche nel manuale c'è scritto
di fare così se è già presente una adsl in lan.

Però il mio dubbio è questo:
ho notato che impostando il router in modalità "router", lo stream engine (che è quello che mi interessa per la priorità dei pacchetti) ha un'interfaccia molto più complessa e soprattutto è configurabile sotto tutti gli aspetti.
Mentre invece settando il router in modalità "bridge" queste funzionalità si limitano moltissimo.... quasi a dubitare che la funzione primaria di questo router sia "disattivata" o quasi...
Qui un'immagine della finestra dello stream engine con il router in modalità bridge come appena detto:
http://img64.imageshack.us/img64/7387/sitecombridge.jpg

E qui invece l'immagine della stessa finestra ma con il router in modalità "router":
http://img258.imageshack.us/img258/1774/sitecomrouter.jpg

Vorrei capire se lasciando il router in modalità bridge, si hanno gli stessi benefici oppure no, in quanto come ripeto, l'acquisto di questo router è proprio stato fatto per avere il beneficio nei giochi online.

Purtroppo tutti i test che ho letto fino ad adesso, non parlano di questo fatto, ma si limitano tutti a fare trasferimenti di file in LAN locale e controllare il ping verso internet....

Attendo delucidazioni e eventualmente delle risposte più mirate al mio utilizzo ( e credo che la cosa interessi la maggior parte degli utenti, dato che questo router non a caso si chiama "GAMING ROUTER").
Al momento ho il firmware 1.2.03

Job

se utilizza la funzione Bridge, come appunto indica il nome utilizza il WL-309 soltanto come ponte, quindi perde tutte le caratteristiche di router compreso lo stream engine.

Sitecom Italia
09-12-2010, 15:15
Salve,

ricercando su questo forum ho trovato questo commento. In una grossa catena informatica un esperto Sitecom (almeno così si è presentato) mi ha vivamente consigliato il Rage Extender 300N (WL-330 v2) dicendomi che è pienamente compatibile con il router Wireless Pirelli di Fastweb.

L'ho acquistato e, sfortunatamente, non funziona: in fase di configurazione aggancia il segnale Wireless del Router Fastweb ma, connesso al WL-330, non c'è verso di navigare.

Il commento risale a Febbraio 2010, è per caso stata risolta questa cosa e sto sbagliando io a configurarlo o devo riportarlo indietro?

Grazie.
Riccardo.


Mi spiace ma le hanno dato una informaizone errata, il WL-330 continua a non essere funzionante con gli Hag Wireless che fornisce Fastweb.

Sitecom Italia
09-12-2010, 15:16
allora accedi al wl 330 basic setting
mode: universal repeater
channel: lo stesso del tuo fast web che può recuperare con site survey
root ap ssid: quel FASTWEB-1- anche questo lo puoi recuperare con site survery, salvi e vai su advanced settings>encryption>wpa e metti la password del tuo fastweb.

non funziona, evitiamo di dare consigli errati ;)

Sitecom Italia
09-12-2010, 15:17
Salve a tutti, ho un modem adsl Sitecome modello DC-227 ma nn riesco a configurarlo con il nuovo sistema operativo windows7. Quando vado ad inserire l'indirizzo di configurazione http://10.0.0.1 mi dice pagina non trovata e mi dice di connettermi. Ho eseguita la stessa procedura con un computer portatile in cui ho windows vista e la configurazione è andata a buon fine. Mi sapreste spiegare il motivo di questa differenza e se cè modo x risolvere il problema?

Grazie mille

Diego


Vada sul pannello di controllo -> opzioni Internet -> Connessioni -> e selezioni "non utilizzare mai connessioni remote" e dia Applica e ok.

adesso Apra internet explorer e provi ad accedere alla pagina http://10.0.0.1

Sitecom Italia
09-12-2010, 15:20
Salve.

Ho un problema con un router/modem wl-354 comprato pochi giorni fa.
Premetto che ho letto questo post nelle parti che interessavano il mio modello e il mio ISP.

Il problema è che non riesco ad accedere ad internet.
In 'Stato Internet' tutti i valori (tranne il protoccollo usato (ppoe) e la subnet) non sono valorizzati.

Le prove per la configurazione della mia connessione sono state le seguenti:
- italia -> alice
- italia -> tin.it
- others -> manuale -> 8/35 ,ppoe, LLC, aliceadsl/aliceadsl, mantieni connessione

per ogni configurazione ho variato anche il valore MTU da 1452 a 1492.

Ho provato a fare un reset, un factory reset, e un aggiornamento del firmware all'ultima versione (v 1.0.0.9)

Niente da fare.

Da notare che con il factory reset (15 sec con tasto premuto WPS) il router mi dice di avere sempre il firmware 1.0.0.9, quando io mi aspetterei di rivedere 1.0.0.1 cioè lo stesso della prima accensione. Mah!

Non ho problemi di linea in quanto il vecchio pirelli di alice è funzionante ed è grazie a questo che posso postare sul forum.

Altri particolarità:

quanto attacco il cavo telefonico al router, la luce non lampeggia per poi diventare fissa (come nella maggior parte dei router/modem) ma dopo una 20ina di secondi, da spenta si accende ed è direttamente fissa.

Ringrazio per la cortese attenzione e per un eventuali risposte.

Matteo


il reset riporta il modem alle impostazioni di fabbrica, non effettua un downgrade alla versione precedente del firmware.
configuri il modem manualmente come indicato in prima pagina e lo forzi in g.dmt come indicato sempre in prima pagina

de zolt diego
09-12-2010, 15:27
Vada sul pannello di controllo -> opzioni Internet -> Connessioni -> e selezioni "non utilizzare mai connessioni remote" e dia Applica e ok.

adesso Apra internet explorer e provi ad accedere alla pagina http://10.0.0.1

Purtroppo avevo già fatto qsto passaggio ma il problema persisteva!!!

ziosante73
09-12-2010, 17:03
Salve dovrebbe rimanere acceso in uso normale, anche se configurato in bridge. riesce a navirare regolarmente adesso?

Si navigo regolarmente, però il led sul modem è spento, 1 su quattro il penultimo è spento, non potrebbe passarmi gentilmente la configurazione del modem passo passo, per connetterlo al mio router wndr3700?

bluenight99
09-12-2010, 20:49
quando si ha questo tipo di problema molto spesso è la linea a non essere stabile. con un altro modem non ha nessun problema? provi a forzare il modem in G.dmt da Status -> Adsl Status
Già provato a mettere G.dmt, non è cambiato nulla.
La linea non ha nessun problema, con un altro modem funziona perfettamente. Il router invece ha questo problema con tutti e 3 i router con i quali l'ho provato.
Ho già sostituito il router, ho seguito tutti i consigli per la configurazione(paese altri, configurazione manuale etc), ho messo G.dmt, ho aggiornato il firmware ma nulla.
Da cosa può dipendere? Soprattutto perchè il problema non è costante ma varia di giorno in giorno? Ad esempio ieri con il router sitecom non riuscivo nemmeno a connettermi (mentre il modem andava normalmente), oggi invece il router si disconnette ogni tot minuti (l'altro modem funziona alla perfezione), infatti la spia più a destra da blu diventa arancione ed inizia a lampeggiare per qualche minuto fino a quando non riparte.

Job314a
09-12-2010, 20:54
se utilizza la funzione Bridge, come appunto indica il nome utilizza il WL-309 soltanto come ponte, quindi perde tutte le caratteristiche di router compreso lo stream engine.

E allora come è possibile ovviare a questo inconveniente in una situazione come la mia?

Lo stream engine funziona solo sulla porta WAN?

Cioè mi spiego:
potrei configurare il router in un modo diverso, assegnandogli manualmente un indirizzo IP del range, però in questo modo, il cavo dell'antenna sul tetto che porta l'adsl, lo collegherei a una presa LAN del router, non alla WAN in quanto ho già testato che non funziona.
In questo modo è possibile utilizzare lo stream engine in modo corretto? Oppure lo stream engine gestisce solo la connessione che proviene dalla porta WAN?

dadiduekappa
10-12-2010, 07:06
ha aggiornato il firmware? alla 1.9 ? questo tipo di problema sul WL-341 dovrebbe già essere stato sistemato nella versione 1.7

Per il mio modello, wl-341 V3 002, non mi risulta sia disponibile il firmware da lei indicato. Se possibile, potrebbe postare il link a tale firmware? Per la revisione V3 mi risulta come ultimo fw il 1.0.13 (vado a memoria, sono in treno...)

EDIT: Ho controllato e la versione 1.9 che lei suggerisce riporta un V2 sotto al nome. Non credo che sia compatibile con il mio modem che è V3. O sbaglio???
Grazie

billo91
10-12-2010, 11:51
Salve,

abiliti la funzione upnp, sul router ( Firewall -> Upnp ) e sulle impostazioni di emule

avevo gia' provato, ma senza successo forse dovrei fare qualcosa con qualche settaggio

Rikka78
10-12-2010, 12:21
Mi spiace ma le hanno dato una informaizone errata, il WL-330 continua a non essere funzionante con gli Hag Wireless che fornisce Fastweb.

Ok grazie lo stesso, vorrà dire che lo cambierò :)

mavvy
10-12-2010, 18:01
Buonasera. Gentilemente, vorrei sapere le differenze tra il WL-363 ed il WL-348. Ho visto sul sito che sono tutti e due 300n x3, caratteristica a me utile. Grazie mille.

chry94
11-12-2010, 21:32
il modem è la v1 o v2 ? se il problema si pone solo in una certa fascia oraria potrebbe essere un problema sulla linea ADSL. ha provato a contattare il gestore telefonico?

il modem è la v2. ho contattato il gestore e ho segnalato il problema ma ancora devono verificare se ci sia un guasto

il router wl-309 è compatibile con il modem-router fornito da fastweb??

billo91
12-12-2010, 13:23
Salve,

abiliti la funzione upnp, sul router ( Firewall -> Upnp ) e sulle impostazioni di emule

non e' che devo mettere un ip singolo o qualcosa del genere?

Deskmat
12-12-2010, 16:19
Una domanda, ho un wl-304, è mai possibile che non esista un modo per settare manualmente i dns?

cesco68
12-12-2010, 17:00
Spett.le Sitecom

Innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata,
io ho cercato di leggere tutto il 3d ma non ho trovato ancora la risposta al mio dubbio.
Ho da poco acquistato il router wl-326 del quale sono decisamente soddisfatto. Lo uso in accoppiata con chiavetta internet della Tre E156G Huawei e due portatili con collegamento wifi.
Visto che sono in una zona con poca e saltuaria copertura Tre, vorrei configurare la connessione con precedenza operatore Tre, come precedentemente utilizzavo (chiavetta collegata direttamente al pc).
Quanto sopra per scongiurare il roaming visto che abito nel nordest e quindi vicino a stati dove il roaming è costoso (Slovenia e Croazia)
Per il resto funziona benissimo e sono soddisfatto dell'acquisto.
Saluti.

Squall - Dev
12-12-2010, 18:45
Salve a tutti
stavo cercando di configurare una rete con il mio mac.
Ho appena preso un SItecom wl 359.
Ho seguito le istruzioni. Ma niente
Non mi si collega ad internet.

Vi spiego.
Connetto via ethernet il modem fastweb al router sitecom.
connetto via ethernet il mio mac al modem fastweb. Vedo nelle connessioni la SITECOM, e mi ci riesco anche a connettere trovando la passord da 192.168.0.1
e riesco anche a configurare tutto (TRANNE il wizard che mi chiede quale connessione uso ma non c'e' quella di FASTWEB, bah).

Ma se ad esempio mi connetto con la connessione Sitecom, mi resta a caricare le pagine. Non si aprono.Ed anche se ho allo stesso tempo il cavo ethernet connesso al modem fastweb, non si connette ad internet fintanto che non vado su TURN AIRPORT OFF.
Eppure io nelle preferenze di network uso USING DHCP , come scritto nella guida.
E nel menu a cui accedo da 192.168.0.1 vedo DHCP impostato su ON.

Sono praticamente in un punto morto, cosa posso fare??

grazie in anticipo a tutti!

kinky83
12-12-2010, 23:25
salve a tutti. sono nuovo del sito e ho bisogno di aiuto x un problema che mi perseguita da un annetto e +...
posseggo un router sitecom wl 154 a cui sono collegati un pc e una ps3 con cavo ethernet, e un altro pc e un altra ps3 al piano di sotto collegati in wireless...
ora il problema è che, esclusa la possibilità di utilizzare cavo ethernet xche impossibilitato, il segnale wireless arriva con ricezione altalenante, varia da 0 a 4 tacche (probabilmente a causa del solaio...). mi chiedevo se potevo risolvere qualkosa utilizzando un ripetitore che mi estenda il segnale e che mi mantenga la ricezione stabile o se mi conviene cambiare direttamente router con portata + ampia, magari con frequenza radio 802.11n. quest'ultimo lo vorrei evitare cmq poichè sarebbe + dispendioso dato che mi occorrono anche le chiavette x riceverlo... che mi consigliate voi? grazie

rgigante
13-12-2010, 09:37
Media Player MD-270 - Firmware downgrade


Buongiorno,

a seguito dell'aggiornamento del mio MD-270 al 3.00.15, il device non viene più riconosciuto dal "Play To" di Windows 7, ne è mai stato supportato da TwonkyManager. Avrei perciò bisogno di ripristinare il firmware 3.00.14 in modo da recuperare almeno la compatibilità con Windows 7.

Inoltre come altri utenti, l'ultimo upgrade del BIOS NON PERMETTE ANCORA la visione di contenuti da Youtube (sebbene tale problematica era stata data per risolta dalla versione 3.00.12)!!


In attesa di una vostra gradita risposta, vi ringrazio in anticipo.

Riccardo Gigante

faxweb
13-12-2010, 11:45
Avendo risolto la questione del Wl-322 che non funzionava più, ora mi porto avanti col lavoro :) e vi pongo un altro quesito: dovrei portare il segnale wireless in una casa vicina a dove attualmente ho il WL-322; già solo con quest'ultimo la rete arriva, ma è debole in tutte le stanze tranne in una. A questo punto contavo di installare lì, dove la ricezione è buona, un altro dispositivo che mi amplificasse il segnale.

Mi chiedevo dunque se dovrei preferire l'AP WL-331 o piuttosto il Range Extender WL-330...esternamente sono identici, per la funzione che mi servirebbe penso anche: immagino dovrei semplicemente configurarli ed utilizzarli come Repeater.

A parte le cose che uno può forse fare in più dell'altro, per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati/banda passante ecc ecc, sono esattamente uguali? C'è qualche motivo per cui dovrei preferire uno piuttosto che l'altro?

Grazie per le risposte!

silvioslim
13-12-2010, 12:01
Spett.le Sitecom

Innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata,
io ho cercato di leggere tutto il 3d ma non ho trovato ancora la risposta al mio dubbio.
Ho da poco acquistato il router wl-326 del quale sono decisamente soddisfatto. Lo uso in accoppiata con chiavetta internet della Tre E156G Huawei e due portatili con collegamento wifi.
Visto che sono in una zona con poca e saltuaria copertura Tre, vorrei configurare la connessione con precedenza operatore Tre, come precedentemente utilizzavo (chiavetta collegata direttamente al pc).
Quanto sopra per scongiurare il roaming visto che abito nel nordest e quindi vicino a stati dove il roaming è costoso (Slovenia e Croazia)
Per il resto funziona benissimo e sono soddisfatto dell'acquisto.
Saluti.

uso il wl326 ormai da mesi e l'ho provato fino in fondo...se spieghi meglio cosa vuoi fare ti posso aiutare io

cesco68
13-12-2010, 16:43
uso il wl326 ormai da mesi e l'ho provato fino in fondo...se spieghi meglio cosa vuoi fare ti posso aiutare io


Grazie Silvio per la risposta.

Provo ad essere più preciso...

Dunque, ho la chiavetta della Tre (Huawei E156G) da diversi mesi e la utilizzo costantemente collegata direttamente al pc.
Visto che abito vicino al confine (zona Trieste per capirsi) ho il problema con qualsiasi cellulare/chiavetta di andare in roaming agganciando la cellula di un altro gestore estero. Causa questo devo settare il collegamento con la rete in manuale, forzando il gestore preferito (Tre in questo caso) nel programmino di gestione.

Questa funzione non riesco a ottimizzarla e/o impostarla nel router, tutto qui.
quindi non so se la chiavetta sta funzionando con il mio gestore Tre oppure sia in roaming.

Grazie delle risposte.

Francesco

silvioslim
13-12-2010, 17:39
ok capito...allora diciamo che il router fa in modo che si effettui solo la "chiamata", ovvero attiva la connessione della internet key e basta!
tutto il resto c'è solo un modo per impostarlo ovvero tramite il software da pc, come già avviene per il blocco della rete al solo UMTS.

quindi inizia a settare i parametri dal software con il pc...quali "no roaming dati" "solo umts"...il parametro roaming non sono nemmeno sicuro ci sia ma ricordo di averlo visto! il tutto lo trovi sulle impostazioni

globalvoyager
14-12-2010, 10:38
Salve, ho un router Wl 304 che gestisce una rete composta da un Desktop (win Xp),un netbook (ubuntu) ed un NAS (medley HMR). Vorrei poter accedere al NAS anche quando sono fuori casa. Non trovo dove configurare il router per i servizi standard come ftp o ssh.
Grazie.

padrune
14-12-2010, 13:24
Salve, ho acquistato il range extender wl 330. Ho seguito le istruzioni indicate nel poster e sono riuscito a configurare il ripetitore, disattivando pure il DHCP. Tra le reti wireless disponibili adesso è comparsa quella del ripetitore, accedendovi (inserendo la password wpa impostata anche sul router Netgear) non ho però accesso a internet.
Nella schermata Home dell'indirizzo 192.168.0.234, è scritto:
Sistema
Tempo attività : 0day:0h:41m:44s
Versione hardware : Rev. A
Versione codice runtime : 1.01
Configurazione wireless
Modalità : Ripetitore universale (Connected)
ESSID : repeater
Numero canale : 6
Sicurezza : WPA-shared key
BSSID : 00:0c:f6:8a:74:90
Client associati : 1
Configurazione LAN
Indirizzo IP : 192.168.0.234
Maschera di sottorete : 255.255.255.0
Gateway predefinito : 192.168.0.1
Indirizzo MAC : 00:0c:f6:8a:74:90

e per quanto riguarda il centro connessioni di rete e condivisione io risulto collegato alla rete, con tanto di accesso ad internet, nonostante di fatto questo non ci sia! EDIT: mi correggo, la connessione ad Internet risulta solo per i primi secondi di connesione alla rete, dopodichè diciamo che il pc diventa consapevole che la rete non ha accesso ad internet
Cliccando su dettagli della connessione appare questa schermata.
Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: TP-LINK Wireless N Adapter
Indirizzo fisico: ‎00-27-19-13-EC-5A
DHCP abilitato: Sì
Indirizzo IPv4: 192.168.0.3
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Lease ottenuto: martedì 14 dicembre 2010 14:02:48
Scadenza lease: venerdì 17 dicembre 2010 14:03:02
Gateway predefinito IPv4: 192.168.0.1
Server DHCP IPv4: 192.168.0.1
Server DNS IPv4: 192.168.0.1
Server WINS IPv4:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::10f8:5018:8c26:a954%13
Gateway predefinito IPv6:
Server DNS IPv6:

anche il portatile non si connette a internet dalla rete repeater, così come tutte le altre piattaforme wireless.

Accedendo alla pagina del router 192.168.0.1
e visualizzando le periferiche connesse, risulta pure il repeater, con indirizzo mac 00:0c:f6:8a:74:90, però il nome visualizzato è Unknown anzichè repeater, è normale??

Il pc utilizza windows 7, se devo inviare qualche altra schermata mi faccia sapere.
Saprebbe dire qual'è il problema? Continuo a leggere sulla rete di problemi del genere e quasi tutti irrisolti. Ho acquistato questo oggetto fiducioso di poter risolvere il mio problema di basso segnale tra un piano e l'altro di casa, fondandomi sull'assicurazione dell'universalità della sua compatibilità e della facilità d'installazione...e in questo momento non sono precisamente soddisfatto.
Grazie mille in anticipo

silvioslim
14-12-2010, 16:50
per il wl-326, ci sono novità sulla data di rilascio del sul nuovo firmware visto che il 1.7 è stato assodato che non va?

cesco68
14-12-2010, 19:34
ok capito...allora diciamo che il router fa in modo che si effettui solo la "chiamata", ovvero attiva la connessione della internet key e basta!
tutto il resto c'è solo un modo per impostarlo ovvero tramite il software da pc, come già avviene per il blocco della rete al solo UMTS.

quindi inizia a settare i parametri dal software con il pc...quali "no roaming dati" "solo umts"...il parametro roaming non sono nemmeno sicuro ci sia ma ricordo di averlo visto! il tutto lo trovi sulle impostazioni

Ok Silvio, ti ringrazio ancora della pazienza, ma credo di non essere riuscito a spiegarmi abbastanza sufficientemente...

Per quanto riguarda la "precedente configurazione", io utilizzavo il seguente metodo:
Accendevo il pc, collegavo la chiavetta, avviavo il "programmino" della Tre e facevo "connessione" direttamente dal programma. (il programma fra i suoi settaggi aveva quelli di forzatura rete, e quindi non andava in roaming)

Ora invece la chiavetta è collegata direttamente al router, e che sia acceso il pc o meno, a lei non interessa affatto (credo). Infatti appena alimento il router, si accende, fa il suo "bootstrap" e la chiavetta si prepara in trasmissione/ricezione come si nota dai led indicatori.

A questo punto quando accendo il pc, la rete è già funzionante compreso l'accesso in internet (non serve più che avvii il programmino della Tre per accedere in internet). Quindi credo che il settaggio sia da fare o sulla chiavetta o sul router.

Le mie conoscenze arrivano fin qui, e sono ben disposto a ricevere ulteriori consigli.

Grazie della pazienza.

Francesco

techsupportupgrade
15-12-2010, 08:50
Salve, ho un router Wl 304 che gestisce una rete composta da un Desktop (win Xp),un netbook (ubuntu) ed un NAS (medley HMR). Vorrei poter accedere al NAS anche quando sono fuori casa. Non trovo dove configurare il router per i servizi standard come ftp o ssh.
Grazie.
per prima cosa imposta un ip fisso al nas: devi accedere al nas e invece di selezionare la configurazione di rete automatica inserisci il primo ip disponibile del tuo router: se non hai toccato niente nel router primo ip 192.168.0.2 subnet mask del router e dns indirizzo router 192.168.0.1. il tuo nas supporta dyndns?
che contratto internet hai? prevede un ip fisso? se no vai su dyndns ti registri e vai sul router abiliti dyndns. e poi vediamo

Sitecom Italia
15-12-2010, 08:54
Purtroppo avevo già fatto qsto passaggio ma il problema persisteva!!!

viene riscontrato qualche errore?

Sitecom Italia
15-12-2010, 08:54
Si navigo regolarmente, però il led sul modem è spento, 1 su quattro il penultimo è spento, non potrebbe passarmi gentilmente la configurazione del modem passo passo, per connetterlo al mio router wndr3700?

il modem deve configurarlo per connettersi normalmente tramite il Wizard. poi dovrà configurare il suo router per connettersi al modem, non il contrario

Sitecom Italia
15-12-2010, 08:57
Già provato a mettere G.dmt, non è cambiato nulla.
La linea non ha nessun problema, con un altro modem funziona perfettamente. Il router invece ha questo problema con tutti e 3 i router con i quali l'ho provato.
Ho già sostituito il router, ho seguito tutti i consigli per la configurazione(paese altri, configurazione manuale etc), ho messo G.dmt, ho aggiornato il firmware ma nulla.
Da cosa può dipendere? Soprattutto perchè il problema non è costante ma varia di giorno in giorno? Ad esempio ieri con il router sitecom non riuscivo nemmeno a connettermi (mentre il modem andava normalmente), oggi invece il router si disconnette ogni tot minuti (l'altro modem funziona alla perfezione), infatti la spia più a destra da blu diventa arancione ed inizia a lampeggiare per qualche minuto fino a quando non riparte.

Da come lo descrive sembra un problema della linea, mi sembra strano visto che ha già sostituito il modem, ha sempre lo stesso problema. ha la possibilità di provarlo su un altra ADSL?

Sitecom Italia
15-12-2010, 08:59
E allora come è possibile ovviare a questo inconveniente in una situazione come la mia?

Lo stream engine funziona solo sulla porta WAN?

Cioè mi spiego:
potrei configurare il router in un modo diverso, assegnandogli manualmente un indirizzo IP del range, però in questo modo, il cavo dell'antenna sul tetto che porta l'adsl, lo collegherei a una presa LAN del router, non alla WAN in quanto ho già testato che non funziona.
In questo modo è possibile utilizzare lo stream engine in modo corretto? Oppure lo stream engine gestisce solo la connessione che proviene dalla porta WAN?

Colleghi l' antenna sulla porta WAN, poi imposti il router tramite Wizard,
Coutry: Others
Service: Manual configuration

Login Method: Static Ip Address

e compili tutti i campi e dovrebbe risolvere.

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:02
Per il mio modello, wl-341 V3 002, non mi risulta sia disponibile il firmware da lei indicato. Se possibile, potrebbe postare il link a tale firmware? Per la revisione V3 mi risulta come ultimo fw il 1.0.13 (vado a memoria, sono in treno...)

EDIT: Ho controllato e la versione 1.9 che lei suggerisce riporta un V2 sotto al nome. Non credo che sia compatibile con il mio modem che è V3. O sbaglio???
Grazie

ricontrollato adesso,
devono aver fatto qualche casino sul sito...
l' ultima versione per la v3 è questa:
http://www.sitecom.com/download/4635/WL-341v3_v1012.img

la installi e mi faccia sapere

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:03
avevo gia' provato, ma senza successo forse dovrei fare qualcosa con qualche settaggio

altrimenti provi ad aprire le porte manualmente sul router:

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc


Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete locale LAN" ( o connessione alla rete Senza Fili se connesso via Wireless ) e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Click su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

Adesso entri nella pagina di configurazione del router e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:04
Buonasera. Gentilemente, vorrei sapere le differenze tra il WL-363 ed il WL-348. Ho visto sul sito che sono tutti e due 300n x3, caratteristica a me utile. Grazie mille.

il WL-363 è il modem che sostituisce il WL-348, hanno le stesse caratteristiche ma è una versione aggiornata con nuovo chipset.

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:07
Una domanda, ho un wl-304, è mai possibile che non esista un modo per settare manualmente i dns?

mi spiace su questo modem non è possibile impostare manualmente i server dns.

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:08
Spett.le Sitecom

Innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata,
io ho cercato di leggere tutto il 3d ma non ho trovato ancora la risposta al mio dubbio.
Ho da poco acquistato il router wl-326 del quale sono decisamente soddisfatto. Lo uso in accoppiata con chiavetta internet della Tre E156G Huawei e due portatili con collegamento wifi.
Visto che sono in una zona con poca e saltuaria copertura Tre, vorrei configurare la connessione con precedenza operatore Tre, come precedentemente utilizzavo (chiavetta collegata direttamente al pc).
Quanto sopra per scongiurare il roaming visto che abito nel nordest e quindi vicino a stati dove il roaming è costoso (Slovenia e Croazia)
Per il resto funziona benissimo e sono soddisfatto dell'acquisto.
Saluti.

Purtroppo non è possibile impostare il router per non andare in roaming.

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:09
Salve a tutti
stavo cercando di configurare una rete con il mio mac.
Ho appena preso un SItecom wl 359.
Ho seguito le istruzioni. Ma niente
Non mi si collega ad internet.

Vi spiego.
Connetto via ethernet il modem fastweb al router sitecom.
connetto via ethernet il mio mac al modem fastweb. Vedo nelle connessioni la SITECOM, e mi ci riesco anche a connettere trovando la passord da 192.168.0.1
e riesco anche a configurare tutto (TRANNE il wizard che mi chiede quale connessione uso ma non c'e' quella di FASTWEB, bah).

Ma se ad esempio mi connetto con la connessione Sitecom, mi resta a caricare le pagine. Non si aprono.Ed anche se ho allo stesso tempo il cavo ethernet connesso al modem fastweb, non si connette ad internet fintanto che non vado su TURN AIRPORT OFF.
Eppure io nelle preferenze di network uso USING DHCP , come scritto nella guida.
E nel menu a cui accedo da 192.168.0.1 vedo DHCP impostato su ON.

Sono praticamente in un punto morto, cosa posso fare??

grazie in anticipo a tutti!

il WL-359 è un modem è fatto per essere collegato direttamente alla presa telefonica non dietro alla centralina di Fastweb. deve prendere un prodotto che sia soltanto router e non modem, come i modelli WL-341/342/351

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:12
Media Player MD-270 - Firmware downgrade


Buongiorno,

a seguito dell'aggiornamento del mio MD-270 al 3.00.15, il device non viene più riconosciuto dal "Play To" di Windows 7, ne è mai stato supportato da TwonkyManager. Avrei perciò bisogno di ripristinare il firmware 3.00.14 in modo da recuperare almeno la compatibilità con Windows 7.

Inoltre come altri utenti, l'ultimo upgrade del BIOS NON PERMETTE ANCORA la visione di contenuti da Youtube (sebbene tale problematica era stata data per risolta dalla versione 3.00.12)!!


In attesa di una vostra gradita risposta, vi ringrazio in anticipo.

Riccardo Gigante


per la compatibilità con Windows 7 non dovrebbero esserci problemi, ma controllerò. per quanto riguarda Youtube come ho già segnalato, il problema non verrà risolto, anzi verrà completamente eliminata l' opzione, a causa di politiche legate con google.

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:13
Avendo risolto la questione del Wl-322 che non funzionava più, ora mi porto avanti col lavoro :) e vi pongo un altro quesito: dovrei portare il segnale wireless in una casa vicina a dove attualmente ho il WL-322; già solo con quest'ultimo la rete arriva, ma è debole in tutte le stanze tranne in una. A questo punto contavo di installare lì, dove la ricezione è buona, un altro dispositivo che mi amplificasse il segnale.

Mi chiedevo dunque se dovrei preferire l'AP WL-331 o piuttosto il Range Extender WL-330...esternamente sono identici, per la funzione che mi servirebbe penso anche: immagino dovrei semplicemente configurarli ed utilizzarli come Repeater.

A parte le cose che uno può forse fare in più dell'altro, per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati/banda passante ecc ecc, sono esattamente uguali? C'è qualche motivo per cui dovrei preferire uno piuttosto che l'altro?

Grazie per le risposte!

il WL-331 e il WL-330 sono lo stesso prodotto ma escono di fabbrica configurati in modo diverso, prenda direttamente il WL-330

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:15
Salve, ho un router Wl 304 che gestisce una rete composta da un Desktop (win Xp),un netbook (ubuntu) ed un NAS (medley HMR). Vorrei poter accedere al NAS anche quando sono fuori casa. Non trovo dove configurare il router per i servizi standard come ftp o ssh.
Grazie.

il router non ha questi servizi, il suo nas dovrebbe avere la funzione ftp, e sul router dovrebbe aprirne le porte e al massimo impostare un account DDNS

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:17
Salve, ho acquistato il range extender wl 330. Ho seguito le istruzioni indicate nel poster e sono riuscito a configurare il ripetitore, disattivando pure il DHCP. Tra le reti wireless disponibili adesso è comparsa quella del ripetitore, accedendovi (inserendo la password wpa impostata anche sul router Netgear) non ho però accesso a internet.
Nella schermata Home dell'indirizzo 192.168.0.234, è scritto:
Sistema
Tempo attività : 0day:0h:41m:44s
Versione hardware : Rev. A
Versione codice runtime : 1.01
Configurazione wireless
Modalità : Ripetitore universale (Connected)
ESSID : repeater
Numero canale : 6
Sicurezza : WPA-shared key
BSSID : 00:0c:f6:8a:74:90
Client associati : 1
Configurazione LAN
Indirizzo IP : 192.168.0.234
Maschera di sottorete : 255.255.255.0
Gateway predefinito : 192.168.0.1
Indirizzo MAC : 00:0c:f6:8a:74:90

e per quanto riguarda il centro connessioni di rete e condivisione io risulto collegato alla rete, con tanto di accesso ad internet, nonostante di fatto questo non ci sia! EDIT: mi correggo, la connessione ad Internet risulta solo per i primi secondi di connesione alla rete, dopodichè diciamo che il pc diventa consapevole che la rete non ha accesso ad internet
Cliccando su dettagli della connessione appare questa schermata.
Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: TP-LINK Wireless N Adapter
Indirizzo fisico: ‎00-27-19-13-EC-5A
DHCP abilitato: Sì
Indirizzo IPv4: 192.168.0.3
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Lease ottenuto: martedì 14 dicembre 2010 14:02:48
Scadenza lease: venerdì 17 dicembre 2010 14:03:02
Gateway predefinito IPv4: 192.168.0.1
Server DHCP IPv4: 192.168.0.1
Server DNS IPv4: 192.168.0.1
Server WINS IPv4:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::10f8:5018:8c26:a954%13
Gateway predefinito IPv6:
Server DNS IPv6:

anche il portatile non si connette a internet dalla rete repeater, così come tutte le altre piattaforme wireless.

Accedendo alla pagina del router 192.168.0.1
e visualizzando le periferiche connesse, risulta pure il repeater, con indirizzo mac 00:0c:f6:8a:74:90, però il nome visualizzato è Unknown anzichè repeater, è normale??

Il pc utilizza windows 7, se devo inviare qualche altra schermata mi faccia sapere.
Saprebbe dire qual'è il problema? Continuo a leggere sulla rete di problemi del genere e quasi tutti irrisolti. Ho acquistato questo oggetto fiducioso di poter risolvere il mio problema di basso segnale tra un piano e l'altro di casa, fondandomi sull'assicurazione dell'universalità della sua compatibilità e della facilità d'installazione...e in questo momento non sono precisamente soddisfatto.
Grazie mille in anticipo

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem.

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.0.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Sitecom Italia
15-12-2010, 09:18
per il wl-326, ci sono novità sulla data di rilascio del sul nuovo firmware visto che il 1.7 è stato assodato che non va?

al momento non ho novità, so che stanno implementando nuove Internet Key, ma non so ancora quali

silvioslim
15-12-2010, 09:23
Ok Silvio, ti ringrazio ancora della pazienza, ma credo di non essere riuscito a spiegarmi abbastanza sufficientemente...

Per quanto riguarda la "precedente configurazione", io utilizzavo il seguente metodo:
Accendevo il pc, collegavo la chiavetta, avviavo il "programmino" della Tre e facevo "connessione" direttamente dal programma. (il programma fra i suoi settaggi aveva quelli di forzatura rete, e quindi non andava in roaming)

Ora invece la chiavetta è collegata direttamente al router, e che sia acceso il pc o meno, a lei non interessa affatto (credo). Infatti appena alimento il router, si accende, fa il suo "bootstrap" e la chiavetta si prepara in trasmissione/ricezione come si nota dai led indicatori.

A questo punto quando accendo il pc, la rete è già funzionante compreso l'accesso in internet (non serve più che avvii il programmino della Tre per accedere in internet). Quindi credo che il settaggio sia da fare o sulla chiavetta o sul router.

Le mie conoscenze arrivano fin qui, e sono ben disposto a ricevere ulteriori consigli.

Grazie della pazienza.

Francesco

avevo capito il punto ma forse ho spiegato male io concetto, vedrò di essere più chiaro e scusa in anticipo per eventuali maiscoli: sul router NON puoi fare nulla; esso abilita solo la connessione! i settaggi sono da fare sulla key MA tramite il software della stessa.

facciamo un esempio pratico: le key sono generalmente impostate su connessione 3g/umts preferito. se vuoi una connessione solo 3g/umts o solo 2g/edge NON c'è modo di impostarla dal router, bensì lo si può fare solo dal software installato nel pc. quando si danno questi settaggi VENGONO SALVATI SULLA KEY e una volta inserita la key nel router vengono mantenuti.
se ti è chiaro questo concetto allora passiamo a quello dopo: se c'è la "forzatura della rete" (come la chiami tu) come settaggio dal software della key fai che impostarlo MA NON SONO SICURO che questa impostazione permanga sulla key come l'esempio prima citato...

mavvy
15-12-2010, 11:01
il WL-363 è il modem che sostituisce il WL-348, hanno le stesse caratteristiche ma è una versione aggiornata con nuovo chipset.

Grazie mille per la risposta. Cambia solo il modem oppure il chipset del router?

padrune
15-12-2010, 14:00
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem.

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.0.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Grazie mille del tempo che mi ha dedicato...Tuttavia continuo a non avere accesso ad internet.

riporto i dettagli della connessione alla rete sitecom:
Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: TP-LINK Wireless N Adapter
Indirizzo fisico: ‎00-27-19-13-EC-5A
DHCP abilitato: No
Indirizzo IPv4: 192.168.0.110
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Gateway predefinito IPv4:
Server DNS IPv4: 151.99.125.1, 151.99.250.2
Server WINS IPv4:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::10f8:5018:8c26:a954%13
Gateway predefinito IPv6:
Server DNS IPv6:
Dallo stato di connessione rete wireless risulta
Connettività IPv4 Nessun accesso a Internet
Connettività IPv6 Nessun accesso a internet

Di nuovo dalla pagina 192.168.0.234
il repeater appare (connected)

lo stato del router è

Nome account
Versione firmware: V1.02.08

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:1B:2F:A9:85:49
Indirizzo IP 79.49.200.22
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.55
85.38.28.93

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:1B:2F:A9:85:48
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 7968 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR N
Regione Europe
Canale 6
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

il controllo di accesso (in base all'indirizzo MAC) al touter è disattivato
La chiave di accesso utilizzata è di tipo WPA TKIP+AES, ho quindi selezionato la casella WPA MIXED nella configurazione del repeater. Per sicurezza, ho tentato di connettermi anche disattivando la sicurezza (sia su router che repeater) ma niente.
Ho anche controllato sempre utilizzando 2 computer diversi, ma il risultato non cambia: mi connetto alla rete, ma non ho accesso ad internet. Ancora il router definisce la periferica associata al mac del repeater "Unkwnown".

Spero che queste informazioni le possano essere utili! La ringrazio ancora per il tempo concessomi e spero vivamente che mi indichi una soluzione al problema.

ClaudioPP
15-12-2010, 16:23
Buonasera,
possiedo un WL-363. Malgrado le tre antenne e il segnale N, questo modem è lì che combatte con altri segnali esterni di tipo G ma evidentememte più forti.

Avrei quindi bisogno di estendere il segnale ad un'altra stanza.

Credo di capire che ho due possibilità:

1) Prendere il WL-330 di cui al post qui sopra, ma se ho ben capito devo settare l'IP fisso sul Netbook. E qui la mia domanda: se ogni giorno esco e mi collego ai vari Wifi Spot, devo sempre stare lì a cambiare l'IP da fisso ad assegnato automaticamente? E poi quando torno a case devo rimetter l'IP fisso? Non proprio comodo...

2) In alternativa, se prendo un altro WL-363 e lo piazzo a metà tra la stanza e il primo WL-363, e poi li collego in modalità WDS, ho controindicazioni? La mia rete wifi è disponibile per entrambi i modem? Quindi se cambio stanza il Netbook prende ovunque senza cambiare settaggi o utilizzando cavi Ethernet? O ancora posso mettere un Netbook in una stanza e uno all'altro capo dell'appartamento?

Grazie per le due risposte.
Claudio

cesco68
15-12-2010, 17:13
avevo capito il punto ma forse ho spiegato male io concetto, vedrò di essere più chiaro e scusa in anticipo per eventuali maiscoli: sul router NON puoi fare nulla; esso abilita solo la connessione! i settaggi sono da fare sulla key MA tramite il software della stessa.

facciamo un esempio pratico: le key sono generalmente impostate su connessione 3g/umts preferito. se vuoi una connessione solo 3g/umts o solo 2g/edge NON c'è modo di impostarla dal router, bensì lo si può fare solo dal software installato nel pc. quando si danno questi settaggi VENGONO SALVATI SULLA KEY e una volta inserita la key nel router vengono mantenuti.
se ti è chiaro questo concetto allora passiamo a quello dopo: se c'è la "forzatura della rete" (come la chiami tu) come settaggio dal software della key fai che impostarlo MA NON SONO SICURO che questa impostazione permanga sulla key come l'esempio prima citato...


Ti ringrazio della risposta! era proprio quello che volevo sentire, cioè che i settaggi vengono salvati sulla key. Quindi i settaggi che utilizzavo precedentemente con la key collegata al pc, sono gli stessi che utilizza il router in questo momento. Bene!
Saluti
Francesco

sogoxxx
15-12-2010, 21:23
Salve,
un paio di giorni fa ho acquistato un sitecom 150N wl-354.
Col pc la connessione wifi è ok ma con l'iphone, a parte alcuni momenti in cui sembra andare tutto bene, va a singhiozzo tanto che non mi permette di scaricare gli aggiornamenti, cosa che prima facevo senza problemi con un sitecom 54g turbo che purtroppo si è guastato.
Ho provato a cambiare il canale da 11 a 13 e per un po' mi ero illuso di aver risolto invece ... niente.
Ho disabilitato il dhcp per aprire le porte per emule e ho dovuto anche attivare il DMZ altrimenti il mulo non andava.
Per il resto le impostazioni sono quelle di default.
Vorrrei sapere se esiste qualche impostazione particolare per migliorare la connessione con iphone o se sono proprio incompatibili per cui mi devo rassegnare.
Grazie