View Full Version : Tariffe spedizioni dagli USA con FEDEX O UPS

=Liam Gallagher=
25-12-2009, 11:59
ciao a tutti

mi serviva una info se potete

ho visto su ebay un oggetto che vorrei comprare dagli usa,ma ho anche letto che affidarsi alle poste italiane diventa poi un suicidio

allora stavo pensando di rivolgermi a un corriere tipo fedex o ups

domandona

quanto mi fanno spendere per un pacchetto diciamo non molto grande di peso quasi sicuramente inferiore a 1 kg e di valore stimabile in circa 100 dollari americani?

ciao e grazie

PHCV
25-12-2009, 12:10
ciao a tutti

mi serviva una info se potete

ho visto su ebay un oggetto che vorrei comprare dagli usa,ma ho anche letto che affidarsi alle poste italiane diventa poi un suicidio

allora stavo pensando di rivolgermi a un corriere tipo fedex o ups

domandona

quanto mi fanno spendere per un pacchetto diciamo non molto grande di peso quasi sicuramente inferiore a 1 kg e di valore stimabile in circa 100 dollari americani?

ciao e grazie

verifico, aspetta :D

=Liam Gallagher=
25-12-2009, 12:13
verifico, aspetta :D

grazie,io ero andato sul loro sito ma mi ero perso nei codici postali americani

:help:

PHCV
25-12-2009, 12:15
allora, per il valore dipende ovviamente dalla dogana, la spedizione, dagli USA all'Italia, per 1kg costa:

UPS EXPEDITED (senon hai fretta va benissimo, nel giro di 5-6 giorni ti arriva ) € 59.65 di listino. poi a secondo dei volumi di spedizioni che fai con ups hai uno sconto da 30 al 60%. sicuramente il venditore avrà una scontistica simile..

PHCV
25-12-2009, 12:16
grazie,io ero andato sul loro sito ma mi ero perso nei codici postali americani

:help:

ho il pdf con i costi :D

=Liam Gallagher=
25-12-2009, 12:19
allora, per il valore dipende ovviamente dalla dogana, la spedizione, dagli USA all'Italia, per 1kg costa:

UPS EXPEDITED (senon hai fretta va benissimo, nel giro di 5-6 giorni ti arriva ) € 59.65 di listino. poi a secondo dei volumi di spedizioni che fai con ups hai uno sconto da 30 al 60%. sicuramente il venditore avrà una scontistica simile..

caspita altino.........vado quasi piu a spendere di spedizione che di valore dell oggetto

quindi ricapitolando spenderei

100 dollari del valore dell oggetto
60 euro di spedizione
piu la dogana sul valore dei 100 dollari giusto?

:muro:

PHCV
25-12-2009, 12:24
caspita altino.........vado quasi piu a spendere di spedizione che di valore dell oggetto

quindi ricapitolando spenderei

100 dollari del valore dell oggetto
60 euro di spedizione
piu la dogana sul valore dei 100 dollari giusto?

:muro:

per la dogana (solitamente):

dazio sul costo dell'oggetto in fattura (se presente, altrimenti stimano loro)
iva su oggetto+dazio+spedizione (se in fattura)
costo fisso di qualche € per spese varie (fedex per i pacchi che ricevo dagli usa mette 10€ di sdoganamento ,ups non so)

senti però chi ti spedisce il tutto, magari riesci a risparmiare molto se ha convenzioni con fedex o ups..

=Liam Gallagher=
25-12-2009, 12:28
per la dogana (solitamente):

dazio sul costo dell'oggetto in fattura (se presente, altrimenti stimano loro)
iva su oggetto+dazio+spedizione (se in fattura)
costo fisso di qualche € per spese varie (fedex per i pacchi che ricevo dagli usa mette 10€ di sdoganamento ,ups non so)

senti però chi ti spedisce il tutto, magari riesci a risparmiare molto se ha convenzioni con fedex o ups..

quindi riesci piu o meno a dirmi il costo finale del tutto?

:D

FreeMan
25-12-2009, 14:35
vedi annuncio su spedizioni ecc o thread ebay

CLOSED!!

>bYeZ<