View Full Version : help info su recesso e penali:quanto mi costa lasciare il mio nuovo provider

lapide
21-11-2009, 14:51
ciao a tutti,
come da titolo il problema riguarda il cambio di provider internet ciò a causa ovviamente della scarsa qualità del servizio. ma andiamo con ordine:
la rete di cui si servono i provider della mia zona mi sembra di capire che è piuttosto buona (portante ecc) il problema è che ci sono troppe utenze rispetto a quelle che la rete stessa può gestire...quindi lentezza della linea.
per anni ho vissuto questo problema con alice di telecom 7 mega. i 7 mega non li ho mai visti in verità e nell'ultimo periodo, se arrivavo a un mega, dovevo ringraziare con la faccia per terra. per non parlare del ping sempre elevatissimo (nei momenti peggiori anche 400ms). le chiamate all'assitenza si risolvevano sempre con un: la rete è perfetta non possiamo fare niente.
esasperato quindi ho deciso di cambiare operatore.

nella mia zona purtroppo sono tutti in wholesale (tiscali, infostrada) anche fastweb (6mb) a cui mi sono rivolto. infatti dopo lunghi corteggiamenti da parte del loro servizio commerciale ho ceduto. naturalmente mi han promesso mari e monti, ma la verità è che la situazione è cambiata di pochissimo (fortunatamente in meglio).

ora quindi sto pensando: se devo navigare comunque male tanto vale farlo col provider meno costoso.
quindi chiedo a voi: qual è il provider che nella pratica (non sulla carta) costa meno per servizio adsl+telefono? magari non in voip? (anche se il voip di fastweb funziona bene, rispetto al voip addizionale di telecom).
tele2? come faccio a sapere se tele2 è in ull o wholesale? dato che degli operatori commerciali non ci si può fidare?

e poi c'è il problema del recesso da fastweb (da cui ho ricevuto la prima bolletta): quanto mi costa? ma è giusto che paghi una penale per un servizio che non corrisponde minimamente a quanto promesso? non avrei dovuto fare legittimo affidamento sulla bontà del servizio dato che me l hanno offerto loro chiamandomi a casa (non sono stato io a cercarli)?

spero in qualche consiglio e informazione utile
grazie

mavelot
21-11-2009, 19:49
SE gli operatori principali sono in WS, lo sarà anche tele2.

Mi pare evidente che la centrale sembra alquanto satura....come ti muovi ti muovi non avrai mai una buona linea. A meno che nel frattempo non si sia mosso qualcosa lato telecom