PDA

View Full Version : HACK PER LO SLI SU MOBO P45 - X38


Pagine : 1 2 [3]

nicop84
08-11-2011, 12:19
sono usciti i nuovi hack sli compatibili con gli ultimi driver!
ora si chiamano hypersli;)

ultimi driver essi e tutto ok.

peccato che rimane sempre il limite di non poter usare il 3d con lo sli, anche se a me del 3d alla fine non importa tanto, preferisco di gran lunga in 2d a 120hz:)

PattyNemesis
10-11-2011, 15:03
sono usciti i nuovi hack sli compatibili con gli ultimi driver!
ora si chiamano hypersli;)

ultimi driver essi e tutto ok.

peccato che rimane sempre il limite di non poter usare il 3d con lo sli, anche se a me del 3d alla fine non importa tanto, preferisco di gran lunga in 2d a 120hz:)

concordo, anch'io ho risolto splendidamente con l'hypersli!

Buell72
16-12-2011, 20:27
Domanda:
Questo sistema funziona anche con chipset AMD?

Perché è un ora che sto spulciando ed ancora nn ho capito....

samuelx
11-02-2012, 14:14
Ciao a tutti vorrei chiedervi qualche dubbio. Sono fuori da questo mondo da circa 2 anni (però al tempo avevo anche il prometeia fatto moddare da dimas). avevo preso l'ultimo pc con una asus p5q-e con q6600 (3ghz) e una 9800gtx+ (non ricordo la marca). e sapevo che non poteva andare in sli, ora con questa patch è possibile da quanto ho capito. le prestazioni sono come un normale sli? secondo voi se metto un altra 9800gtx+ è possibile giocare con gli ultimi titoli? visto che mi è ritornata la voglia di giocare?

grazie a tutti.

Goofy Goober
11-02-2012, 14:51
con 2 9800gtx ci fai poco e nulla. Meglio che prendi una scheda nuova recente e giochi decisamente meglio che con 2 vecchie 9800 in sli...

samuelx
11-02-2012, 14:57
con 2 9800gtx ci fai poco e nulla. Meglio che prendi una scheda nuova recente e giochi decisamente meglio che con 2 vecchie 9800 in sli...

Però vado a spendere molto di più di 50€.. a me interessa solamente giocare agli ultimi titoli.. cosa che faccio già ora con 1 sola 9800gtx+ a 1680*1050 a medio dettaglio..

Goofy Goober
11-02-2012, 15:12
se ti accontenti allora prova pure a prendere una seconda 9800gtx, conta però che lo SLI con schede così vecchie sui titoli recenti non lavorerà bene, visto che la compatibiltà SLI viene man mano migliorata e implementata nei driver nuovi a favore delle ultime schede.

Le prestazioni con la SLI Patch dovrebbe cmq esser simili a quelle di un sistema con hardware uguale al tuo, ma su piattaforma SLI nativa, quindi visto che si parla di piattaforma 775 qualcosa con chipset NForce. Ovviamente devi stare all'acchio quando aggiorni i driver, visto spesso resettavano la SLI patch che andava riapplicata.

samuelx
11-02-2012, 15:27
Grazie mille. non è possibile trovare una recensione di come vanno i giochi nuovi con schede tipo la 9800gtx+ o gts250 in sli con questa soluzione?

Goofy Goober
11-02-2012, 15:30
Eh no, le recensioni non prendono quasi mai in considerazione le schede più vecchie per fare le comparative. Il massimo che si trova sui giochi recenti sono comparative con 1 serie di schede precedente a quella più nuova.

Per di più non troverai nessuna recensione che mostra le prestazioni dei titoli recenti usando una SLI patch, visto che ormai già da diverso tempo lo SLI è usabile con la maggiorparte delle schede madri, visto che nvidia ha smesso di fare chipset.

Black-RR
15-02-2012, 23:13
Vedo solo ora questa interessante discussione....e siccome il mio ali è morto e ne prenderò uno da almeno 700W pensavo di provare tutto ciò.

So bene che sarei un bel po limitato...ma con pochi euri posso prendere una seconda GTS 8800 512

Considerando che ho una P5E e E8400 pensi che ne vale la pena?

Grazie

Fox66
15-02-2012, 23:20
Quando c'è la scimmia, VALE SEMPRE LA PENA! :D

Black-RR
15-02-2012, 23:22
Ahahahaha verissimo. :D

Allora mi sa che proverò...così ravviviamo un po sto thread :p

Goofy Goober
16-02-2012, 00:08
Considerando che ho una P5E e E8400 pensi che ne vale la pena?

Grazie

in teoria, ma anche in pratica, no, non vale la pena.

però se è per smanettare un po' ben venga una spesa contenuta per provare lo SLI :)

Black-RR
16-02-2012, 00:23
Cioè non birre nessun miglioramento nelle prestazioni per via del processore o della mobili? Cambiare tutto non posso ma qualche aggiornamento in futuro chi lo sa...

Goofy Goober
16-02-2012, 00:32
No beh le prestazioni un po' ti aumenteranno, quello si.

Fox66
16-02-2012, 00:35
Scusate ma occando un po' la cpu, con 2 8800gts qualche punto in più al 3DMark Vantage lo si fa...io dico che ci guadagna almeno un ~30%....io con 2 gtx 260 BE ho guadagnato un buon 85%... :cool:

Black-RR
16-02-2012, 07:36
Quindi l'incremento di prestazioni non sarà altissimo...ma per quale motivo? CPU, mobo?
E per quanto riguarda i consumi quanto cresceranno? L'8800 consuma più o meno di gpu più moderne?

Perché se lo faccio lo lascerò su...probabilmente.

Fox66
16-02-2012, 09:53
Porta se puoi il processore ad almeno 3.5GHz...la mobo è ok. :cool:
I consumi dipenderanno dalle ore di attività a pieno carico...tempo fa leggevo un articolo in cui si calcolava che giocare al pc 3/4ore al giorno produce un aumento della bolletta di circa 13€ annui... :sofico:

Black-RR
16-02-2012, 10:55
E qui casco male...mai fatto Oc. :D

Per i consumi non mi preoccupa il costo ma solo per l'altro.

Fox66
16-02-2012, 13:49
SEMPLICE:
entra nel bios ed aumenta a step di 10MHz il FSB senza toccare i voltaggi.
Su Windows lancia prime95 e vedi se il sistema regge per un'oretta. Nel frattempo tieni sott'occhio le temperature della CPU con CoreTemp. [spero tu non abbia dissipatore stock]
Se la temperatura non supera mai i 65° itera l'operazione :cool:

FINE OT :D

Black-RR
16-02-2012, 14:17
Il dissipatore é quello in firma....ai tempi era tra i migliori per 775:)

Oggi provo

Black-RR
16-02-2012, 19:39
Che rinco :doh: come provo senza alimentatore... :muro:

samuelx
20-02-2012, 15:06
Ciao a tutti mi è arrivata la seconda 9800gtx+. Ho messo gli ultimi driver disponibili dal sito nvidia poi installato hypersli e cosi ho attivato lo sli senza nessun problema. Provo a vedere nei giochi e questi vanno dai 5fps ai 12fps (prima andavano a 50fps), cosa può essere forse perchè non ho ancora montato il ponte per lo sli (non è ancora arrivato)

grazie a tutti

samuelx
20-02-2012, 18:32
preso un bridge sli ora il problema è un altro appena metto il bridge viene riconosciuta una 8800gt e una 9800gtx eppure sono identiche anche la marca è la stessa.. :cry: consigli?

Fox66
20-02-2012, 21:14
Disinstalla tutto.
Attacca il bridge a pc spento.
Reinstalla driver ed hiper-sli.
Vedi un po' così come va... :)

samuelx
20-02-2012, 23:18
Disinstalla tutto.
Attacca il bridge a pc spento.
Reinstalla driver ed hiper-sli.
Vedi un po' così come va... :)

No ho provato anche a invertire la scheda.. una(la stessa) veniva sempre vista come 8800gt allora mi è balenata l'idea che il bios poteva essere il problema flashiato lo stesso su entrambe le schede ora va tutto a meraviglia :D grazie a tutti.

P.S. qualcuno attacca il bridge a pc acceso:eek: ?

Fox66
20-02-2012, 23:20
Soccontento! :cool:

zac1
24-02-2012, 12:17
Ciao a tutti, ho una domnada io ho una Asus P5Q deluxe funziona anche con lei? volevo prendere un altra gtx 580 in attesa di passare a ivi bridge

ancora una cosa quindi basta installare gli ultimi driver e poi installare hyper-sli e funziona?

grazie :)

Fox66
24-02-2012, 13:51
Si, funziona così... ma ti consiglio prima di passare ad i7 e poi di munirti di un'altra 580!! :read:

Fox66
24-02-2012, 14:59
Qualcuno ha testato gli ultimi driver 295.73?? :)

zac1
24-02-2012, 15:54
Si, funziona così... ma ti consiglio prima di passare ad i7 e poi di munirti di un'altra 580!! :read:

Grazie Fox,
si tranquillo sono nell'attesa di passare a ivi bridge appena esce ma nel frattempo volevo provare con la mobo che ho lo so che sarò cpu limited

grazie

nicop84
26-02-2012, 02:05
Quindi l'incremento di prestazioni non sarà altissimo...ma per quale motivo? CPU, mobo?
E per quanto riguarda i consumi quanto cresceranno? L'8800 consuma più o meno di gpu più moderne?

Perché se lo faccio lo lascerò su...probabilmente.

la cpu al momento se la tieni a default è un collo di bottiglia per la maggior parte dei giochi, se overcloccata riescia tenerla ancora un po, a mio parere la convenienza di prendere un'altra gpu così però non ha senso!
dipende anche da quanto la paghi una seconda 8800gts ovviamente..però prova a valutare la possibilità di conservare i soldi che avresti aggiunto per una seconda 8800, sommare il ricavo della vendita della tua 8800 e vedi se ti esc una gtx560ti sicuramente molto più performante della tua 8800 e credo che una sola si accosti ad uno sli di 8800gts 512;)
secondo me una soluzione simile avrebbe più senso;)
inoltre sempre calcolando la spesa, più avanti se non vuoi cambiare piattaforma puoi vedere se trovi un q9x50 a buon prezzo, in questo caso se occato anche questo puoi benissimo affiancare anche una seconda gtx560;)

ti faccio natare che al momento io possiedo un q9550, non certo recentissimo, però al momento nei giochi non ho alcun problema di utilizzo al 100%, certo non raggiungo gli fps di un i7 2600 che è più recente e gestisce meglio i calcoli, però credo che una cpu così dia ancora tanto!
e grazie all'hyper sli riesco ad usufruire dell'utilizzo di 2 gtx470 che in molti giochi mi da un'enorme aiuto:D

Grazie Fox,
si tranquillo sono nell'attesa di passare a ivi bridge appena esce ma nel frattempo volevo provare con la mobo che ho lo so che sarò cpu limited

grazie

mi sa che cmq sei cpu limited anche ora con una sola gtx580:p

nicop84
26-02-2012, 02:09
Qualcuno ha testato gli ultimi driver 295.73?? :)

io al momento ho questi, al momento nessun problema, anche se cmq ho fatto a tempo solo a provare un gioco con questi driver;)

cmq sembrano andare bene, la versione dell'hyper sli affiancata è la 0.7 beta;)

Fox66
26-02-2012, 11:32
io al momento ho questi, al momento nessun problema, anche se cmq ho fatto a tempo solo a provare un gioco con questi driver;)

cmq sembrano andare bene, la versione dell'hyper sli affiancata è la 0.7 beta;)

Pur'io ho appena installato i nuovi driver 295.73 + HyperSli 0.7 beta :D
PER ORA SEMBRA FILARE TUTTO LISCIO!! :cool:

Fox66
05-03-2012, 14:13
Pur'io ho appena installato i nuovi driver 295.73 + HyperSli 0.7 beta :D
PER ORA SEMBRA FILARE TUTTO LISCIO!! :cool:

...LISCIO UN CORNO!!! :muro: :muro: :muro:
In realtà sto avendo "sfarfallamenti policromi fastidiosi" all'avvio di ogni gioco o 3DMark!
Ho provato a reinstallare i driver precedenti + patch 0.7beta con i quali il problema non sorgeva ma non è cambiato nulla...
Suggerimenti? :help: :help: :help:

nicop84
06-03-2012, 02:01
...LISCIO UN CORNO!!! :muro: :muro: :muro:
In realtà sto avendo "sfarfallamenti policromi fastidiosi" all'avvio di ogni gioco o 3DMark!
Ho provato a reinstallare i driver precedenti + patch 0.7beta con i quali il problema non sorgeva ma non è cambiato nulla...
Suggerimenti? :help: :help: :help:


ma questi problemi sono sorti da un giorno all'altro senza modifiche?
e disabilitando lo sli, o avviando il pc in modalità normale windows (quindi non quella virtuale in cui parte tramite l'hack) quind utilizzando una sola scheda il problema rimane?

Fox66
06-03-2012, 14:27
Tutto si è manifestato dopo l' installazione di questi ultimi driver;
No, disabilitando lo sli il problema scompare...
Se si usa il pc in modalità ufficio (internet, film...) non ci si accorge di nulla e sembra filare tutto liscio... :confused: :confused: :confused:

Fox66
08-03-2012, 14:05
Azz, problema risolto...spero... :eek:
Ho sostituito il ponticello SLI e ora tutto sembra filare liscio!! :doh:

Skorpio72
04-04-2012, 00:26
Ciao ragazzi, non voglio essere OT ma voglio condividere con voi il mio "risveglio dei sensi"! :D
Sono un felice possessore di una piattaforma LGA775 che ho sempre trattato coi guanti bianchi, mai occato di un mhz malgrado tutto cio' che ho installato fosse nato per l'oc. Beh, dopo due anni (o poco piu') di uso normale ho dato uno sbirciatina all'interno del case...ed e' stato nuovamente amore :D
La faccio breve...ho ricominciato a studiare...ed il risultato e' stato: acquistata subito 2a HD 4870 per fare Crossfire, una bomba! Occo il procio e arrivo fino a 3.8ghz (stabile...ora invece sono a 4,2ghz con la mia ThermalTake V1 :D) e il crossfire freme...un siluro! Incuriosito come un ragazzino...neanche un mese e cerco e trovo (si, proprio qui su questo forum :D) due schede eccezionali pronto per provare il fatidico SLI ma, ORRORE, la mia mainboard non supporta SLI! GRRRRR! Ok, nessun problema, tanto una scheda va da Dio a 16x su Pci-ex_1..ma che me frega! Ma...mumble mumble mumble...devo e dico DEVO riuscire a metterle in SLI...ma da dove comincio?
Intanto non ho il bridge SLI perche' la mia mobo non e' compatibile quindi (grazie Nvidia che non ti degni di donarci un bridge nel package di scheda da 200 e passa euri ma solo sulle mobo grrr) sono fermo...ma intanto studio e chiedo a voi....per ora dispongo "solo" dell'app HiperSLIv0.7beta, e' sufficente per attivare lo SLI sulla mia mobo (Asus P5q3)?
E scusate lo sfogo ma e' colpa mia se mi e' risalito il TestoNERDoSterone?
ps.
Che ve ne pare? : http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2317995

Fox66
04-04-2012, 00:32
Bravissimo, ottimo approccio!
Studia e divertiti! :D
Ma...che schede vorresti usare per lo sli? :cool:

luterofland
04-04-2012, 01:27
e chiedo a voi....per ora dispongo "solo" dell'app HiperSLIv0.7beta, e' sufficente per attivare lo SLI sulla mia mobo (Asus P5q3)?
E scusate lo sfogo ma e' colpa mia se mi e' risalito il TestoNERDoSterone?
ps.
Che ve ne pare? : http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2317995

sopratutto le schede madri che non supportano lo sli nativamente ma tramite hack richiedono il bridge SLI

per trovare il bridge sli puoi provare il mercatino di questo sito
oppure qualche negozzio che assembla pc (per esempio il negozzio dove ho aquistato la seconda scheda video per lo sli gli ho chiesto se vendevano il bridge sli e me l'hanno regalato, mentre altri negozzi lo vendevano da 5 a 10
e oltre euro
poi devi tenere conto la distanza fra le tue schede e come le posizioni
perche si ritrovano varie misure di lunghezza del bridge

wwanno
04-04-2012, 22:50
quei bastardi di MSI nella confezione della 580 lightning ne mettono addiritture 2 (!!!) di ponticelli, ed il mio cervello non sa dire di no...

hermanss
04-04-2012, 23:14
Ciao a tutti!:)
Scusate ragazzi...ma la patch in questione per il chipset X38 abilita "solo" lo SLI o apporta qualche miglioramento in termini di performance chiaramente anche con scheda singola nvidia magari accoppiata a una vga physx come in firma?
THX

Skorpio72
13-04-2012, 12:35
Ragazzi...FATTO TUTTO...ed HyperSLI lavora che e' una meraviglia, incredibile la semplicita' di installazione della patch :eek:

Bravissimo, ottimo approccio!
Studia e divertiti! :D
Ma...che schede vorresti usare per lo sli? :cool:

Due schede Zotac GTX 560Ti AMP! acquistate qui sul mercatino dall'ottimo Skynetx.
Il bridge SLI, dopo essermi girato 3 negozi su Roma che mi hanno mandato sempre in bianco, me lo ha generosamente regalato un mio amico, anche se sulla baia lo avevo trovato a 10 euro.
Ho solo un piccolo problema: se gioco ai vari giochi FPS va tutto liscio, ma se provo a far girare qualche benchmark, tipo 3DMark o 3DVantage...MI SI SPEGNE il PC!
Il mio alimentatore Ocz 550w modulare non regge il carico? Possibile che sotto benchmark si chioda e sotto FPS no?
Cmq taglio la testa al toro e oggi mi prendo un 750w...

hermanss
13-04-2012, 13:25
Ciao a tutti!:)
Scusate ragazzi...ma la patch in questione per il chipset X38 abilita "solo" lo SLI o apporta qualche miglioramento in termini di performance chiaramente anche con scheda singola nvidia magari accoppiata a una vga physx come in firma?
THX

up:(

Goofy Goober
13-04-2012, 13:31
up:(

seve solo per usare lo SLI con 2 gpu nvidia, nient'altro. e contando il tipo di piattaforma le prestazioni saranno comunque leggermente inferiori ad una controparti su chipset nvidia (tipo 780 o 790ultra)...

ho usato questo tipo di patch per molto tempo su X48, e ho verificato come le schede vengono parecchio castrate dalla piattaforma, rispetto a quelle più recenti o comunque già predisposte per lo SLI

luterofland
13-04-2012, 13:49
pare ci sia la versione HyperSLI 0.8 beta
http://anatolymik.itzod.ru/HyperSLI/HyperSLI_0.8_beta.exe

hermanss
13-04-2012, 15:26
seve solo per usare lo SLI con 2 gpu nvidia, nient'altro. e contando il tipo di piattaforma le prestazioni saranno comunque leggermente inferiori ad una controparti su chipset nvidia (tipo 780 o 790ultra)...

ho usato questo tipo di patch per molto tempo su X48, e ho verificato come le schede vengono parecchio castrate dalla piattaforma, rispetto a quelle più recenti o comunque già predisposte per lo SLI

Ah...ok, ti ringrazio per la delucidazione.:)
BYEZ

Skorpio72
18-04-2012, 13:57
Ragazzi...FATTO TUTTO...ed HyperSLI lavora che e' una meraviglia, incredibile la semplicita' di installazione della patch :eek:
Due schede Zotac GTX 560Ti AMP! acquistate qui sul mercatino dall'ottimo Skynetx.
Il bridge SLI, dopo essermi girato 3 negozi su Roma che mi hanno mandato sempre in bianco, me lo ha generosamente regalato un mio amico, anche se sulla baia lo avevo trovato a 10 euro.
Ho solo un piccolo problema: se gioco ai vari giochi FPS va tutto liscio, ma se provo a far girare qualche benchmark, tipo 3DMark o 3DVantage...MI SI SPEGNE il PC!
Il mio alimentatore Ocz 550w modulare non regge il carico? Possibile che sotto benchmark si chioda e sotto FPS no?
Cmq taglio la testa al toro e oggi mi prendo un 750w...

Risolto con il nuovo alimentatore e gia' che c'ero mi sono comprato anche un Corsair H80 ;)

Fox66
18-04-2012, 14:07
Ragazzi, vendo il mio fedele sistema e passo ad i7...
Più per dovere (offerta imperdibile) che per necessità! :cry:
Ma non abbandonero' questo thread! :)

io00
17-05-2012, 14:48
gente, non posso provare ma sarei tentato:
la mod di questo thread+questa (http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=88791)=riesumare qualunque sistema vecchio di qualche anno, anche senza la possibilità fisica di uno ali?:D :D :D bisogna solo vedere quanto strozza la banda il passaggio da 16x a 1x immagino

OVVIAMENTE NON TAGLIEREI LA SCHEDA VIDEO, MA SOLO IL CONNETTORE SULLA MOBO IN MODO DA FARCI PASSARE LA SCHEDA

nicop84
17-07-2012, 01:00
Ragazzi...FATTO TUTTO...ed HyperSLI lavora che e' una meraviglia, incredibile la semplicita' di installazione della patch :eek:



Due schede Zotac GTX 560Ti AMP! acquistate qui sul mercatino dall'ottimo Skynetx.
Il bridge SLI, dopo essermi girato 3 negozi su Roma che mi hanno mandato sempre in bianco, me lo ha generosamente regalato un mio amico, anche se sulla baia lo avevo trovato a 10 euro.
Ho solo un piccolo problema: se gioco ai vari giochi FPS va tutto liscio, ma se provo a far girare qualche benchmark, tipo 3DMark o 3DVantage...MI SI SPEGNE il PC!
Il mio alimentatore Ocz 550w modulare non regge il carico? Possibile che sotto benchmark si chioda e sotto FPS no?
Cmq taglio la testa al toro e oggi mi prendo un 750w...

toglimi una curiosità, ma con un dual core non sei estremamente limitato sulla cpu con 2 gtx560??

luterofland
02-12-2012, 14:19
ultima versione diHyperSLI_0.96.exe (http://anatolymik.itzod.ru/HyperSLI/HyperSLI_0.96.exe)compatibile con gli ultimi driver

MALEFX
04-03-2013, 19:57
Salve
è ancora possibile la modifica?
ho 2 gtx 460 msi talon da far andare in sli su un X38.

Ma oltre a scaricare e installare HYPER SLI devo anche scaricare i driver MOD?
o lascio i driver che ho ore e installo solo HYPER SLI?

MALEFX
05-03-2013, 17:16
UP!

MALEFX
07-03-2013, 09:30
hey ragazzi...possibile che nessuno ne sà niente? :-S

Xfire90
20-02-2014, 14:22
Qualcuno è riuscito a far funzionare l'hack con Windows 8.1?

Derapatapro
10-09-2014, 13:17
Ciao a tutti, ho due GTS250, una da 1Gb e l'altra da 512Mb.
La scheda madre è una Maximus II Formula, ho messo le due schede il SLI ma non riesco a farlo andare.
Ho provato con la SLI Patch e dei driver più datati, poi con la HyperSLI Patch e gli ultimi driver Nvidia ma nel pannello Nvidia non c'è l'opzione per abilitare lo SLI.
Qualcuno mi sa aiutare?:help:

hermanss
10-09-2014, 14:22
Ciao,
purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda le configurazioni da fare e i vari driver-patch da mettere.

Ti posso solo dire che con lo SLI di GTS250 avrai sicuramente dei vantaggi dal punto di vista del "calcolo", ma sarai fortemente penalizzato dalla vram di "soli" 512Mb della seconda vga.
Con lo SLI purtroppo le vram delle vga non si sommano, ma viene utilizzata la quantità di memoria della vga con meno vram.

Derapatapro
10-09-2014, 14:46
Ciao! Grazie per la risposta. So che 512Mb sono pochi ed in SLI lavoreranno a 512Mb, ma visto che la seconda GTS250 mi è stata regalata, volevo tentare di metterle in SLI. :)