PDA

View Full Version : Aiuto


Kile
14-07-2009, 22:47
Allora...salve
cominciamo dal fatto che sono ormai due giorni...se non di piu che faccio scanzioni...e avira dice 4 warning...e a fine scansione pero non mi dice quali sono e cosa fare....poi mi diceva due detections....che pero non credo siano virus ma programmi....cioe combofix...che avevo usato perche avevo un errore e mi hanno suggerito di ripararlo con quello...e ha funzionato
(comunque con i due detections ho risolto facendo delete e ho visto che mi ha cancellato proprio combofix)

mo e da oggi che avira dice che ce un trojan...molte volte di seguito...e facevo delete ma niente...invece con deny access smetteva

cmq dice:
Virus or unwanted program 'TR/PSW.OnlineGames.bmlg [trojan]'
detected in file 'C:\WINDOWS\system32\wbem\HB32.VIR.
Action performed: Deny access

prima....era hb32.ddl cioe a primi avvisi
cmq.....giorni di scansione:
Adware...trova solo i cookie ...e una altra cazzata che nn ric dp averla cancellata mi ha detto di ravviare
spybot...solo cookie pure lui e qualcos'altro relativo con ie
mo ho messo pure: malwarebites antimalware...
e lui dice che nn ce niente....ditemi un po voi che sicuramente ne capite di piu...cmq io vorrei una volta per tutte sistemare il pc...cioe pulirlo....perche tempo fa mi ha infettato pure mp3 e hard disk esterno....solo che nn vorrei formattare l'harddisk esterno xke ce roba importante...che potrei fare???
come posso rendere sicuro pc e anke le altre due periferiche esterne(hd esterno e mp3)?

dovrei cambiare programmi secondo voi???

granzie anticipo e scusate per le milioni di domande

wjmat
15-07-2009, 07:44
ciao

configura antivir come indicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684), fai una scansione completa e carichi il log/report secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)

carica anche il log di combofix che trovi in c:\ se ancora presente

Kile
15-07-2009, 14:45
finito di configurare grazie...appena finisco la scansione vi faccio sapere