Ciao,
sono indeciso tra l hp2475w e il dell 2408wfp
situazione in cui mi trovo:
ho due pc (li chiamerò Pc 1 e Pc2).
Il Pc1 lo uso per giocare, office, vedere film da dvd, dalla scheda tv satellitare e spero presto da bluray. Il Pc2 lo uso per video editing. Su entrambi ho schede ati. Il programma di videoediting essendo ancora di vecchia generazione non supporta bene i monitor wide (spero che con l'uscita l'anno prossimo della nuova versione questa mancanza venga colmata).
da quello che ho capito leggendo in giro (correggetemi se sbaglio)
il dell 2408wfp rispetto all'hp2475w ha
mapping 1:1 su porte Dvi e Hdmi, ho letto bene?
miglior angolo di visione (ho l'abitudine di vedere la televisione dal letto)
migliore gestione del nero
però il dell 2408wfp ha i seguenti problemi che l'hp2475w non ha o ha in maniera ridotta
color shifting
ghost
input lag
pannello tendente al rosa
mapping 1:1 sulla porta hdmi non corretto
però l'hp2475w mappa solo sulla porta hdmi
sono ben accette alternative
Grazie
Ugo
PS: ovviamente mi prenderò anche calibratore
Ciao,
situazione in cui mi trovo:
ho due pc (li chiamerò Pc 1 e Pc2).
Il Pc1 lo uso per giocare, office, vedere film da dvd, dalla scheda tv satellitare e spero presto da bluray. Il Pc2 lo uso per video editing. Su entrambi ho schede ati. Il programma di videoediting essendo ancora di vecchia generazione non supporta bene i monitor wide (spero che con l'uscita l'anno prossimo della nuova versione questa mancanza venga colmata).
da quello che ho capito leggendo in giro (correggetemi se sbaglio)
il dell 2408wfp rispetto all'hp2475w
mapping 1:1 su porte Dvi e Hdmi, ho letto bene?
miglior angolo di visione (ho l'abitudine di vedere la televisione dal letto)
migliore gestione del nero
però il dell 2408wfp ha i seguenti problemi che l'hp2475w non ha o ha in maniera ridotta
color shifting
ghost
input lag
pannello tendente al rosa
mapping 1:1 sulla porta hdmi non corretto
però l'hp2475w mappa solo sulla porta hdmi
sono ben accette alternative
Grazie
Ugo
PS: ovviamente mi prenderò anche calibratore
ciao io da poco ho preso il dell 2408wfp rev. A02 e mi ci trovo benissimo, principalmente lo uso per grafica 3d lo provato con giochi( non online) e non ho riscontrato lag o effetti strani, l'unica pecca è che va assolutamente calibrato bene per farlo rendere in maniara ottima, meglio con un buon calibratore :D per me è un monitor stupendo.
ciao
Ciao,
Non so darti un consiglio sui tuoi problemi tecnici, pero' posso dirti che l hp 2475w è uno spettacolo. Su trusted review a confronto con il dell http://www.trustedreviews.com/monitors/review/2009/03/27/HP-LP2475w---24in-H-IPS-Display/p5
Getting onto value, prices for the LP2475w have been fluctuating dramatically since its introduction, ranging between £460 and £360. Currently the cheapest it appears to be available for is around £420, which is still a real bargain and compares favourably to rival displays such as the Dell UltraSharp 2408WFP and NEC's MultiSync LCD24WMGX3.
With the Dell, there really is no comparison: aside from the UltraSharp 2408WFP's slightly superior styling, the HP offers better connectivity in its digital audio output, superior ergonomics and image quality that leaves Dell's display eating pixelated dust.
recensione di prad del 2475
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-hp-lp2475w.html
Come alternativa c'è il Philips che monta lo stesso pannello h-ips hp, ma senza avere tutte le varie uscite del modello hp.
Ciao,
x massin
Ho letto su hardforum che la revision A02 abbia risolto ulteriormente il problema dell'input lag (prova fatta con test empirici).
Sai se hanno risolto il problema del mapping 1:1 sulla porta hdmi in modalità video?
Per quanto riguarda il ghost ieri sera notavo che anche il mio CRT ne è affetto d'altronde ha 11 anni di vita.
x Ness
essendo il mionitor un 16:10 e non potendo mappare sulle porte dvi i contenuti video vengono distorti oppure no(sia in modalità full screen o in finestra). Sto propendendo per quest'ultima ipotesi essendo secondo me il programma di turno che adatta li flusso video mettendo delle bande nere sopra / sotto e ai lati, ho sbaglio?
x entrambi
avete avuto modo di attaccare una video camera HDV alla porta hdmi?
Grazie
Ugo
Ciao,
x massin
Ho letto su hardforum che la revision A02 abbia risolto ulteriormente il problema dell'input lag (prova fatta con test empirici).
Sai se hanno risolto il problema del mapping 1:1 sulla porta hdmi in modalità video?
Per quanto riguarda il ghost ieri sera notavo che anche il mio CRT ne è affetto d'altronde ha 11 anni di vita.
x Ness
essendo il mionitor un 16:10 e non potendo mappare sulle porte dvi i contenuti video vengono distorti oppure no(sia in modalità full screen o in finestra). Sto propendendo per quest'ultima ipotesi essendo secondo me il programma di turno che adatta li flusso video mettendo delle bande nere sopra / sotto e ai lati, ho sbaglio?
Non ho avuto modo di attaccare telecamere al 2475w (provato a casa di un amico), penso che quasi sicuramente avrai della bande nere. cmq via osd ha la possibilità di impostare la mappatura 1:1, almeno questo è quello che mi sembra di capire da Prad
At 1.280 x 720 pixels, the loss of quality is minimal. The settings in the OSD allow the user to select from pixel-precise 1:1 display, justified stretched display and full-screen stretched display, as mentioned above. Justified display demonstrated good sharpness with optimal use of the screen in the test. If you lower the resolution to 576p and continue to play back the signal via HDMI, even the coarseness of the pixels in the low resolution can be seen.
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-hp-lp2475w-part15.html#DVD