View Full Version : Celeron Tualatin su Chipset 815

stefanoelio
01-02-2002, 19:44
L'incompatibilità del Tualatin sulle vecchie schede madri è dovuto solo all'assenza del voltaggio più basso? Perchè la mia AOpen AX3S scende fino a 1,3V.

Se lo sapete, ringrazio per la risposta. Vorrei tanto sapere che cavolo hanno aggiunto alle schede madri per farle diventare compatibili. Ciao!:)

stefanoelio
02-02-2002, 15:33
Possibile che si sa tutto sugli AMD e un cacchio sugli Intel? e dai aiutatemi, non voglio comprare un Tualatin per moi mettermelo..

Chissa se ora vi ho fatto un pò pena.

:)

Proteus
02-02-2002, 17:35
Non metterlo proprio lì, ti informo che i pin pungono. Il problema e dato dal voltaggio di I/O che nei tualatin è a 1,25 mentre normalmente è di 1,5 (AGTL+ E AGTL). In aggiunta quei figli di buonadonna hanno inserito in un piedino, che nei coppy era inutilizzato, un controllo del voltaggio che se non è conforme non consente l'avviamento della cpu. Bella stronzata, senza lo stratagemma del piedino di controllo il coppy funzionerebbe benissimo sul 440 BX che, se ben ricordo, supporta anche il protocollo AGTL+, cioe i voltaggi del pentium pro.

Ciao

P.S. Se possiedi una mobo con chipset 815EP supporta i tualatin altrimenti ciccia, Intel mi delude sempre di più.

P3 1GHZ
02-02-2002, 19:11
Il tualatin funziona anche sui chipset Intel 815E (b step) per intenderci anche quelli con la grafica integratra ma per il supporto reale guardo il sito della mobo.
ciao