PDA

View Full Version : Infezione da troyan


Episteme
04-07-2009, 11:13
Sono infetto da diversi troyan. Uso antivir free per la scansione e gli avvisi da questa mattina mi devastano. Saranno almeno 4. Uno era attaccato al file di windows c.exe. Ho fatto RIPARA e adesso non riesco ad accedere alla cartella di C se non atttraverso ESPLORA RISORSE. Uno di questi l'antivir me lo riconosce come TR/PSW.Magania.bcyc attaccato al file olhrwef.exe di sistem32. Ho paura a riparare perchè potrei compromettere la fuinzionalità di windows.
Grazie.

Chill-Out
04-07-2009, 11:21
Segui passo passo la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

Episteme
04-07-2009, 20:45
Innanzi tutto ringrazio della risposta. Tuttavia mi viene un dubbio. Nel caso in cui elimini come dice la guida la possibilità del ripristino e poi avessi dei problemi con windows a seguito della quarantene di alcuni filesystem come potrei fare? Dovrei fare prima un backup del sistema su un hard disk che a quanto mi risulta è infetto. Ho Saltato alcuni dei passaggi della guida e ho fatto direttamente la scansione co a-squared. il risultato è che a-squared riconosce il filke degli aggiornamenti del mio antivir come un virus. LA quarantena comporta la impossibilità di aggiornare il programma. E adesso? Ho paura a fare le scansioni perchè ad ognuna mi si blocca una funzionalità del sistema operativo e dei programmi più importanti.

wjmat
04-07-2009, 21:15
il ripristino non ti servirà a nulla, fidati
torna a inizio guida e segui tutti i punti che ne veniamo fuori