PDA

View Full Version : Disco non presente - exception processing ecc all'avvio di due programmi soltanto


The Nameless
25-06-2009, 10:59
Ciao a tutti,
ho formattato il pc due giorni fa e subito al secondo riavvio (dopo aver installato solo antivirus - avast pro - e antyspy - spybot e firefox, ed aggiornato gli stessi) mi è comparso l'errore:

Disco assente - exception processing message c0000013 Parameters ecc

Il primo riavvio + stato fatto dopo alcuni aggiornamenti di windows (e dei programmi succitati).

Mi collego a internet tramite chiavetta vodafone.

L'errore, dopo altri aggiornamenti windows, mi compare solo quando provo ad avviare la scansione di spybot e quando apro il file di installazione di google chrome.

Ho fatto una scansione approfondita con avast pro e una con kapersky online e non ho trovato niente.

Ho letto in giro che potrebbe essere un virus "da chiavetta" ma la chiavetta vodafone (che ha anche l'archiaviazione su memory card) è vuota (comunque scansionata approfonditamente) e anche spuntando "visualizza file nascosti" non c'è niente.

Ho anche un HD esterno, scansionato anche quello e pulito, e su altri pc non da lo stesso problema. Comunque l'errore lo da nche con HD esterno spento.

Ho trovato un metodo di risoluzione da msconfig, provato ma non funziona. In avvio mi parte avast, teatimer (spybot), il programma della chiavetta vodafone e soundman (audio). Credo comunque che questa risoluzione "funzioni" per quando questo tipo di errore lo da di default, mentre a me capita solo quando avvio i programmi succitati.

Prima di fare il procedimento eterno di "guida alla disinfezione" vorrei provare a risolvere in altro modo (anche perchè farei prima a formattare tutto, siccome il pc è ancora limpido e non ci ho installato nulla).

Grazie a tutti!

xcdegasp
25-06-2009, 14:39
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

The Nameless
25-06-2009, 15:46
Al momentto ho capito che è la chiavetta della vodafone a dare problemi:
avviando con quella staccata spybot ha fatto la scansione e l'installazione di chrome è partita. L'hd esterno attaccato non ha dato problemi. Ora ho provato a a inserire la chiavetta senza la memoria micro sd inserita e funziona tutto.
Ho provato a reinserire la micro sd nella chiavetta e il problema si è ripresentato facendo ripartire spybot. Formattato la chiavetta e il problema persiste. Direi che non ci sono dubbi che il problema sia la micro sd, ma non capisco perchè dopo averla formatatta (non con il metodo veloce) il problema persiste.

Edit:
ho inserito un'altra micro sd nella chiavetta e da lo stesso problema! Quindi a sto punto che il problema sia la chiavetta quando ha una micro sd dentro? mah...

wjmat
25-06-2009, 16:22
vedi se trovi qualche info in questa sezione più adatta
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18