PDA

View Full Version : Ho un pc controllato da uno sconosciuto dalla distanza


berlogea
16-06-2009, 13:34
Ciao a tutti! Non ho trovato una discussione simile e ho dovuto aprire un thread.

Due giorni fa una mia amica mi chiama e mi dice che il suo ex li sta controllando dalla distanza il pc. Pratticamente vede tutto quello che sta facendo (messenger, videochiamate, navigazione). L'ultima volta che l'ex ha avuto accesso al computer è stata 3 settimane fa. Nel frattempo lei ha ricevuto da lui delle "prove" (discussioni, pass di hotmail, ecc.), ha provato a cambiare la pass, niente. L'unica cosa che è riuscita a sapere tramite un amico comune è stata che lui "ha preso il codice del computer e riesce a vedere tutto" (:D )

Le cose che ho fatto io sul suo pc:
-Ho installato un antikeylogger, risultato zero
-Ho installato NIS e a-squared, ho fatto le scansioni a modo, risultato zero
-Ho cercato programmi tipo logmein, risultato zero
-Ho cambiato la pass di msn e l'indirizzo alternativo

Alla fine ho pensato che l'ex abbia usato messenpass da una chiavetta per recuperare la pass di msn quando ha avuto accesso al pc per l'ultima volta.

Domanda: siccome non sono un esperto in sicurezza, che altro posso fare per mettere al sicuro quel benedetto computer? C'è un altro modo in cui l'altro puo spiare il pc?

Grazie

___Fr3e
16-06-2009, 22:29
ti consiglio un bel Format avrai qualche bel keylogger in quel pc!

xcdegasp
16-06-2009, 23:14
non serve una formattazione per eliminare uno stupido keylogger :asd:
io fossi la tipa, e qui devi essere tu a convincerla, sporgerei denuncia in questura o ai rcarabinieri che poi saranno loro a dirottare la denuncia alla polizia postale :)


per disinfettare il pc basta seguire la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

xcdegasp
16-06-2009, 23:15
thread spostato :)

bozzato
17-06-2009, 08:02
per un keylogger? E io allora che ne avevo ben 32!!!:D

Ignorante Informatico
17-06-2009, 10:52
per un keylogger? E io allora che ne avevo ben 32!!!:D
Chiamato l'EsorCiccio? :asd:

giobbe64
20-06-2009, 04:52
Curiosità sull'argomento
Con le difese che ho in firma sono efficacemente protetto da eventuali spioni informatici? :confused:

Stefy_MHR
20-06-2009, 10:37
Curiosità sull'argomento
Con le difese che ho in firma sono efficacemente protetto da eventuali spioni informatici? :confused:
Cambia firewall!:D