View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows 7 Games Compatibility List

Pagine : 1 2 [3]

Geek74
26-05-2010, 09:36
...secondo me hai un disco fisso difettoso.....

Escludo cause dovute a problemi hardware.
Ho Xp in dual-boot, funziona benissimo.

Cmq...ho trovato un thread in questo forum dove altri compagni di sfortuna stanno riscontrando lo stesso identico mio problema in SEVEN sia 32 che 64 bit.
Se a qualcuno può interessare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072569&page=26
La maggior parte sembra siamo possessori di MB ASUS.
Sembra sia dovuto alla gestione delle porte di rete....forse.

rivera90
29-05-2010, 23:04
Ciao ragazzi...
Aggiungete pure in prima pagina il mitico "MAFIA"!!!
Ho Windows 7 Ultimate a 64 bit e funziona che è una bellezza!!! ;)

mich 66
31-05-2010, 11:32
é possibile che la demo di motogp 08 nn vada xke ho la 64 bit?

Geek74
09-06-2010, 10:41
...secondo me hai un disco fisso difettoso.....

Bravissimo!...era proprio questo. HD difettoso.
Installato SEVEN su un HD nuovo...nessun problema. :cool:

Jon Irenicus
09-06-2010, 17:58
Alla lista si può aggiungere Vampire: Bloodlines.
Spiego:
Ho 7 64bit; l'ho installato e non partiva (dava un errore tipo memoria inferiore a 115mb, non ricordo di preciso) , ho messo compatibilità winxpsp3 ed è andato.
Dopo ho tolto la compatibilità ed è andato lo stesso. Però i filmatini iniziali sono neri (quelli pubblicitari per capirsi, non l'intro del gioco). Non si vedeva nemmno bene la schermata di creazione del personaggio. Però occorre tenere conto che la risol era 800*600 e ho un monitor da 1920*1080. Mettendo la patch amatoriale 6.9 e col tool impostando la risoluzione a 1920*1080 si vedeva benissimo e funzionava (sempre tranne i filmatini iniziali)

paolocorpo
12-06-2010, 18:17
Windows seven 64 BIT
HW in firma

Blur: nessun problema:D :D

Jon Irenicus
21-06-2010, 14:01
Ho provato Knights Of The old Republic: The Sith Lords. E' partito senza problemi su 7 a 64 bit.

Fantomatico
02-07-2010, 21:48
Timeshift funziona bene su Seven 64bit?

Provai la demo a suo tempo, nn partiva.

paolo.1964
29-07-2010, 11:46
Premesso che con vista funziona...
Erotic Tycoon, originale appena scartato, lo installo, tutto ok, ma quando lo vado a lanciare, dà ""APPCRASH"" ma vista la tanto sbandierata nuova opsione della risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità, penso, và bè ora risolvo......... provo a lanciarlo con l'opsione suddetta con tutte le vecchie versioni, da vista, xp, fino ad arrivare al 98, ma niente da fare.....sempre in crash....
Quindi alla fine.........
Erotic Tycoon - INCOMPATIBILE

idunnoy
15-08-2010, 00:01
quake 4 ahimè non risulta compatibile :(

ps. non si potrebbe mettere il thread in evidenza? faccio una fatica ogni volta a ritrovarlo...

ManuDJ
16-08-2010, 16:02
quake 4 ahimè non risulta compatibile :(

ps. non si potrebbe mettere il thread in evidenza? faccio una fatica ogni volta a ritrovarlo...

mmm... strano. Io ci gioco benissimo sia a 32 che 64 bit. :fagiano:

Mentre io ho un problema a far partire need for speed most wanted e carbon su win 7 a 64 bit, sul quale, avevo aperto un topic a riguardo, ma senza ricevere risposte
Qui il topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206884)

ManuDJ
16-08-2010, 16:04
Timeshift funziona bene su Seven 64bit?

Provai la demo a suo tempo, nn partiva.

Si, a me non dà alcun problema. :)

DooM1
26-08-2010, 14:53
Potete pure aggiungere Descent 3 con patch 1.5 beta.
Non è molto conosciuto, ma non c'è in lista e io l'ho usato su Windows 7 x64 e funziona :D
Qualche piccolo problema nel filmato di intro, ma trovando il settaggio giusto per la grafica va bene.

Raccomando però di disattivare aero perchè disturba l'avvio (il gioco torna al desktop anche se non si chiude).

Consiglio di attivare l'opzione "Disattiva composizione del desktop" e anche "Disattiva i temi visivi" dalle opzioni di compatibilità, per il file main.exe (che è l'eseguibile del motore grafico).

Ma non escludo che questi problemi minori siano relativi ai driver nVidia, magari con i Catalyst non succede.

danik90
21-09-2010, 22:52
sono nuovo del forum.

Per questo chiedo, se possibile, di riscrivere l'elenco di tutti i giochi finora testati.

Penso che possa essere utile a tutti un riassunto ogni tanto di svariate pagine di discussione.

DooM1
22-09-2010, 02:55
C'è già, al primo post ;)

danik90
22-09-2010, 13:29
C'è già, al primo post ;)

ma viene costantemente aggiornato?

Badriddick
22-09-2010, 13:35
ho win 7 pro a 64bit.

i giochi che ho provato e che funzionano senza problemi sono:

timeshift
bioshock 1 e 2
supreme commander
empire earth 2
assassin's creed
jericho
call of duty 1 + espansione
the club
frontlines fuel of war
juiced 2

DooM1
22-09-2010, 14:30
ma viene costantemente aggiornato?

Aah ecco vedi questo è un altro discorso.
Per esempio descent 3 che ho segnalato non è stato ancora aggiunto :D
Ma penso che perlopiù tutto quello che è stato segnalato in questo thread ci sia.

FulValBot
22-09-2010, 14:51
aggiungete i vari gta, unreal gold (1 + exp, 2), ut2k4, ut3 come totalmente funzionanti senza problemi.

per i giochi di steam ne ho testati parecchi e vanno tutti. quelli valve vanno tutti nessuno escluso. come sempre i problemi che vengono fuori sono gli stuttering e il mouse che magari non risponde bene ai comandi. ma sono cose che accadono anche su vista e forse su xp...

i doom in versione steam non hanno problemi. doom95 invece richiede il file dplay.dll nella cartella del gioco, ma cmq c'è un problema in molti livelli di final doom che lo fa crashare... questo sempre nella versione doom95...

quello del dos va senza problemi usando dosbox (quest'ultimo funzionante senza problemi)

i vari test ovviamente su se7en ultimate 64 bit.

CronoX
22-09-2010, 15:00
un topic del genere serviva semmai ai primi tempi di win7..ora servirebbe solo una lista per i giochi "antichi"

galaxygalaxy
08-10-2010, 13:26
quake 4 non è compatibile con win7 32bit. ma si sa se stanno lavorando ad una pacth?
ma se lo avvio in modalità xp, funziona?

cypher85
08-10-2010, 16:47
ciao ragazzi,ho un porblema con windows 7 64 bit e cod modern warfare2,
praticamente dopo 2-3 partite online da fluido diventa scattoso, riavvio il gioco,altre 2-3 partire e ricomincia a scattare...sapete s'è un problema tra gioco e win 7?
grazie!

Daniele Grampasso Passera
13-10-2010, 20:10
ArmA non funziona, neanche patchato alla versione 1.18.

Starcraft funziona disabilitando temporaneamente explorer.exe. Altrimenti, dà problemi di colore nei menù.

Stessa cosa per il primo Diablo.

FulValBot
13-10-2010, 22:01
quake 4 non è compatibile con win7 32bit. ma si sa se stanno lavorando ad una pacth?
ma se lo avvio in modalità xp, funziona?

quindi la patch 1.4.2 non l'hai mai installata :mbe:

Daniele Grampasso Passera
14-10-2010, 19:18
ArmA non funziona, neanche patchato alla versione 1.18.

Starcraft funziona disabilitando temporaneamente explorer.exe. Altrimenti, dà problemi di colore nei menù.

Stessa cosa per il primo Diablo.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta per far funzionare ArmA? Ho Windows 7 Professional 64bit e questo fantastico gioco non va.

coccos84
29-11-2010, 22:07
Ciao.
Vorrei segnalare una situazione abbastanza spiacevole che i due giochi in oggetto.

Io ho un Athlon 64 X2 5400+, su MoBo ASUS, con GeForce GT240, e sistema operativo Win Seven 64 Ultimate.

In origine avevo 2 giga di RAM, ed i giochi funzionavano perfettamente.

Ho aggiunto altri 2 giga di RAM... e questi giochi NON funzionano più.
:muro: :muro: :muro:

Di sicuro posso far funzionare questi giochi togliendo la RAM (dopotutto che ci vuole... :mad: :mad: ), e dovrebbe essere possibile anche fare un settaggio del msconfig per riavviare il PC con meno RAM (ma odio toccare il registro).

Voi per caso avete altre idee? Ovviamente ho provato tutti i diversi settaggi di compatibilità, senza successo.

Per info, ho riprovato altri giochi, Microsoft e non, dopo aver portato il PC a 4 giga di RAM, e:
Fligh Simulator X funziona
Links LS Classic funziona
Lego Star Wars OK
Lego Indiana Jones OK
Never Winter Nights (1 e 2) OK
Tony Hawk's Pro skater 3 OK
Atari Combat OK
Worms Forts Under Siege OK
SInCity 4 OK
Jurassic Park Operazione Genesi OK
Star Wars Battlefront OK
Star Wars KOTOR OK

City Hunter '91
30-11-2010, 02:38
C'e' un modo per far girare s win 7 64 bit quelle applicazioni a 32 bit che non sono supportate? Solitamente spunta una finestra di errore con l'affermazione che ho detto. E' chiaro che una soluzione sarebbe la macchina virtuale, ma escludendo questa non c'e' un altro modo?

DooM1
30-11-2010, 02:46
(...)
Basterebbe disattivare il memory remapping dal BIOS... non che sia comodo ...................

Per gli ultimi due post, suggerisco di guardare questo Microsoft Compatibility Toolkit (http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=24da89e9-b581-47b0-b45e-492dd6da2971&pf=true) ... non so ora se c'è per windows seven ... l'ho usato in passato con windows server 2003, e mi pare XP ...
Ovviamente prima è scontato che è bene provare le varie impostazioni della compatibilità integrate in windows ;)

giankaste
30-11-2010, 14:30
ciao ragazzi,ho un porblema con windows 7 64 bit e cod modern warfare2,
praticamente dopo 2-3 partite online da fluido diventa scattoso, riavvio il gioco,altre 2-3 partire e ricomincia a scattare...sapete s'è un problema tra gioco e win 7?
grazie!

Guarda quello che ti posso dire giocando con cod mw2 online non ho nessun problema di scatti va che e' una meraviglia, anche io con win 7 64 bit ultimate, qualche volta mi scatta quando sono connesso con la chiavetta della 3 ma cio' e' dovuto a problemi di abbassamento di segnale, a casa con l'ADSL nessun problema, puoi provare se non l'hai gia' fatto ad abbassare i parametri del gioco dalle opzioni e proivare cosi ;)

coccos84
30-11-2010, 16:51
Basterebbe disattivare il memory remapping dal BIOS... non che sia comodo ........
.....Ovviamente prima è scontato che è bene provare le varie impostazioni della compatibilità integrate in windows ;)
Ciao Doom.
Ovvio che ho provato le diverse modalità di compatibilità - tutte da Win 95 in poi - senza risultato.

Mo mi cerco quel memory remapping da BIOS.... che non so che sia... :confused: :confused:
EDIT: trovato il mem remap, e non è quello ch emi serve, la mia MoBo indirizza già tutta la RAM, che è vista correttamente da SO.

Sulla compatibilità: so per certo che i due giochi funzionano, in quanto con lo stesso PC e lo stesso tutto (SO, scheda video eccetera) MA solo 2 giga di RAM funzionavano. Ho riprovato togliendo 2 giga dalla macchina e funzionano, rimetto la RAM e ciccia.
Sono quindi ragionevolmente sicuro che si tratta di un problema di quei giochi quando i l PC ha 'troppa' RAM....

UPD 3/12: Il servizio tecnico MS non supporta più Motocross Madness 2, quindi l'unica soluzione per giocare è avere al massimo 2 giga di RAM. Mentre per Zoo Tycoon (io ho zookeeper collection + Marine Mania), che è ancora supportato, la soluzione è FA-VO-LO-SA!!! Mi mandano una copia gratuita dell'ultima espansione, Extint Animals, che è compatibile con RAM robuste...

informatico_stefano
08-12-2010, 16:38
ciao a tutti volevo chiedere se undercover da voi funziona oppure no
perchè da me è ingiocabile

TRUTEN
09-12-2010, 00:13
Sul mio sistema a 1680x1050 girava a circa 45fps con cali sporadici. Comunque il gioco e' disastroso per molti aspetti quindi non ho mi approfondito il tutto.

Vizzio
23-12-2010, 17:08
ho win 7 pro a 64bit.

i giochi che ho provato e che funzionano senza problemi sono:

timeshift
bioshock 1 e 2
supreme commander
empire earth 2
assassin's creed
jericho
call of duty 1 + espansione
the club
frontlines fuel of war
juiced 2

Come fa a girarti call of duty 1??
Io ho un hp notebook con win7 64bit e ati5470 dx11, ma non ce verso.
L'ho comprato poche settimane fa quindi dovrebbe essere tutto piuttosto aggoirnato.
Ma la dx11 non dovrebbe essere retrocompatibile con la 9???
Mannaggia avevo comprato il portatile con la speranza di giocare a qualche vecchio classico invece si è rivelata una fregatura clamorosa!!!
Volevo tanto giocare ad halo2 invece ho letto che gira solo su vista, pazzesco!! E chissà quanti altri ne scoprirò!!

Soulbringer
23-12-2010, 17:09
Come fa a girarti call of duty 1??
Io ho un hp notebook con win7 64bit e ati5470 dx11, ma non ce verso.
L'ho comprato poche settimane fa quindi dovrebbe essere tutto piuttosto aggoirnato.
Ma la dx11 non dovrebbe essere retrocompatibile con la 9???
Mannaggia avevo comprato il portatile con la speranza di giocare a qualche vecchio classico invece si è rivelata una fregatura clamorosa!!!
Volevo tanto giocare ad halo2 invece ho letto che gira solo su vista, pazzesco!! E chissà quanti altri ne scoprirò!!

Ma non diciamone più, Halo 2 gira solo con DX10 non "solo sotto Vista".

glabro76
23-12-2010, 22:44
scusate non so se e la sezione giusta,io ho un problema con c&c generals e la sua espanzione zero, li faccio partire ma il gioco si blocca alla schermata iniziale,o fatto anche compatibilità con l'exe del gioco partendo da xp sp2 e sp3 ma il risultato non cambi.un aiuto per poterlo farlo partire?
grazie

Vizzio
24-12-2010, 23:52
Ma non diciamone più, Halo 2 gira solo con DX10 non "solo sotto Vista".

Ti ringrazio per la precisazione, io non lo sapevo proprio. Allora mi sorge una domanda da perfetto inesperto :confused: : ma le direct x non dovrebbero avere un minimo di retrocompatibilità?
Ad esempio ieri ero tentato ad acquistare cod world at war ma essendoci scritto nel retro windows vista e direct x 9.0c non mi sono assolutamente fidato.