super_botte
16-02-2009, 21:17
ciao!
oggi ho ritirato il mio nuovo pc ma al momento della consegna il venditore mi ha detto che ha avuto problemi per quanto rigurada un cavo.
il cavo giallo-nero che va dall'ali (che nel 900 è in basso) tocca la scheda video! questo perchè il cavo è corto, o meglio...perchè c'è l'alimentatore in basso e quindi non arriva. Mi a detto che non aaveva prolunghe disponibili al momento.
ora la mia domanda è...secondo voi cosa dovrei fare? compro una prolunga o mi tengo il cavo che tocca la scheda video....non so se è un punto che scalda della scheda video...lui mi ha messo una morsetta cosicchè non siano proprio a contatto diretto....
be...vi link l'immagine e spero che si capisca qualcosa (di sicuro è meglio della descrizione che ho fatto:D )
http://img4.imageshack.us/img4/1969/cimg6150io3.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=cimg6150io3.jpg)
illuminatemi (che ormai siete soliti fare)
Oddio... anche qualche mio cavo tocca la scheda video, ma non mi ha dato mai problemi, soprattutto non me ne sono mai fatti, dubito che una scheda video arrivi a squagliare un cavo addirittura...
Per me, se hai una ventola che butta aria sulla scheda non hai problemi, dubito fortemente che raggiunge temeperature tali...
ho avuto lo stesso problema con un ali scarso.
soluzione o fai da tè o cambi ali. ;)
super_botte
16-02-2009, 22:12
ho avuto lo stesso problema con un ali scarso.
soluzione o fai da tè o cambi ali. ;)
be...diciamo che io devo ancora accendere il computer....e di sicuro non cambio ali appena l'ho acquistato. Per fai da te intendi con la prolunga?
@Pardulo: siamo sicuri? neanche a lungo andare giocando a grid al max per 36 ore di seguito? Il tecnico mi ha detto che l'ha tenuto acceso 8 ore e non ho dato problemi...ma dubito che l'abbia tenuto sotto sforzo...
per l'aria non saprei...il nine hundred è ben ventilato ma non c'è nessuna ventola che punti direttamente alla scheda video....tranne quella dell'alimentatore che però ovviamente espelle aria calda :D
Si per fai da te dico proprio prolunga fatta in casa ;)
ps: se riesci a collegarlo e non hai problemi ad avvitare l'ali al case non ti darà mai nessun problema
Dumah Brazorf
16-02-2009, 22:44
Non vedo perchè dovresti farti problemi per quei 4 cavi quando ce ne sono altri 24 che strusciano tra video e mobo... :mbe:
super_botte
17-02-2009, 14:06
Non vedo perchè dovresti farti problemi per quei 4 cavi quando ce ne sono altri 24 che strusciano tra video e mobo... :mbe:
si ma gli altri passano per il buco che c'è tra la scheda video e la scheda madre...è che non so se in quel punto della scheda video si raggiungono temperature elevate...
Ma scusate, una scheda video (intendo il dissipatore) può davvero arrivare a squagliare un cavo? Dubito molto fortemente che si arrivi anche solo a sfiorarla...
Dumah Brazorf
17-02-2009, 16:26
Guardato bene un cavo. C'è scritto 80°
Sicuro che non ci arrivi passando la sotto insieme agli altri 24 cavi?
Se proprio proprio potresti mettere un po' di guaina termorestringente in quel punto. La fascetta strategica dovrebbe già tenerli sufficientemente staccati.
super_botte
17-02-2009, 17:07
scusate ma questi due ultimi interventi non li ho capiti...
phill971
17-02-2009, 18:46
ciao....vai tranquillo anche io ho il nine hundred e ho lo stesso tuo problema...
gioco a grid molte ore consecutive con la vga in firma...e nn mi crea nessunissimo problema.....
super_botte
17-02-2009, 21:32
ciao....vai tranquillo anche io ho il nine hundred e ho lo stesso tuo problema...
gioco a grid molte ore consecutive con la vga in firma...e nn mi crea nessunissimo problema.....
bene...la miglor risposta è data sempre da chi vive/ha vissuto col problema! grazie
grazie anche alle risposte degli altri!
Se proprio si vuole andare sul sicuro l'importante è che non tocchi direttamente il dissipatore. Se tocca solo il bordo del PCB non succede assolutamente nulla. Quelli sono cavi da "alto amperaggio", tengono bene le alte temperature. Se poi la ventilazione è decente meglio ancora.
sicuramente il cavo messo li non può crearti nessun problema...se però vuoi un assemblaggio più ordinato prova a rimuovere la vga,fai passare il cavo dalla parte interna...ovvero dove c'è il connettore 24pin(logicamente in modo che non ostruisca lo slot pci-x)...in questo modo dovresti accorciare il percorso.ripeto però che facendo così avrai una disposizione più ordinata,se dovessi lasciare tutto così sono sicuro che non avresti alcun problema.