View Full Version : Rimuovere: Windows XP & 2000 Professional

br1zac
13-02-2009, 09:19
Nella fase di avvio mi ritrovo nella schermata “Seleziona Sistema Operativo”, tre Sistemi Operativi:
-Microsoft Windows XP Home Edition, (Sistema Operativo funzionante)
-Microsoft Windows XP Professional (Sistema Operativo non funzionante)
-Microsoft Windows 2000 Professional (Sistema Operativo non funzionante).
Come devo fare per rimuovere W. XP Prof. & W. 2000 Prof. dalla schermata e dal PC?
Grazie

AMIGASYSTEM
13-02-2009, 11:39
Nella fase di avvio mi ritrovo nella schermata “Seleziona Sistema Operativo”, tre Sistemi Operativi:
-Microsoft Windows XP Home Edition, (Sistema Operativo funzionante)
-Microsoft Windows XP Professional (Sistema Operativo non funzionante)
-Microsoft Windows 2000 Professional (Sistema Operativo non funzionante).
Come devo fare per rimuovere W. XP Prof. & W. 2000 Prof. dalla schermata e dal PC?
Grazie

devi modificare il file BOOT.INI,dovrebbe essere nascosto,quindi scopri i file nascosti e di sistema,lo trovi in C:\BOOT.INI

Se il sistema funzionante è sulla prima partizione dovrebbe essere così:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

entanglement
13-02-2009, 12:25
pardon per la domanda niubba.

se io oltre che win avessi anche linux, mi basta editare il boot.ini per inserire linux tra i sistemi avviabili da NTLDR ?

nel senso che posso evitare GRUB e LILO ?

br1zac
13-02-2009, 15:45
devi modificare il file BOOT.INI,dovrebbe essere nascosto,quindi scopri i file nascosti e di sistema,lo trovi in C:\BOOT.INI

Se il sistema funzionante è sulla prima partizione dovrebbe essere così:
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Scusa, il file è in queste condizioni:
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\BR1="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
scsi(1)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

non ho capito cosa devo fare, grazie.

Seangel
13-02-2009, 16:39
Tu hai win xp Home? se si basta cancellare queste 2 righe

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\BR1="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
scsi(1)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

br1zac
13-02-2009, 17:59
Tu hai win xp Home? se si basta cancellare queste 2 righe

Grazie!!!!!..... 6 stato molto gentile.