PDA

View Full Version : Termini-->Fiumicino


Ileana
19-12-2008, 14:25
Salve.
Qualcuno sa quanto ci vuole per arrivare dalla stazione Termini all'aeroporto di Fiumicino?
C'è una linea diretta della metro vero?
Illuminatemi. Il 27 devo essere all'ingresso voli internazionali di Fiumicino e devo sapere quando partire da Bologna :fagiano:

Nicky
19-12-2008, 14:30
C'è un trenino che parte da termini e il biglietto è quello della rete urbana dei bus/tram, se non mi ricordo male....ma non ricordo quanto ci impiega.

edit -> Trovato: 40 minuti.

Nicky
19-12-2008, 14:33
Ho detto una minchiata sul costo. :fagiano:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080404084155AA0Er2V

Ileana
19-12-2008, 14:34
Uhm, dici che se prendo il treno che mi fa essere alle 10 (ritardo +, ritardo -) a Roma poi riesco ad essere comodamente all'aeroporto alle 11?
E non vorrei comunque arrivar troppo presto :mc:
(già che il treno è alle 7 °_°)

Altrimenti c'è un'alta velocità che arriva a Roma verso le 10,30, ma non so se poi faccio tempo :mc:



*letto, grazie. OCn la mia paranoia mi sa che mi prenderò il treno che arriva a Roma alle 9 XD

numbhead
19-12-2008, 14:37
il trenino da termini c'è ogni mezz'ora e ci mette sempre 30 minuti (parte a x.20 e x.50)
prenditi 20 minuti di margine.

Fides Brasier
19-12-2008, 14:38
http://www.romecity.it/Aeroportidiroma.htm :O

FIUMICINO
Per raggiungere l'aeroporto internazionale di Fiumicino le Ferrovie dello Stato hanno istituito due collegamenti: un servizio diretto dalla Stazione Termini e un servizio metropolitano

Roma-Fiumicino con partenza dalla stazione Termini
tempo di percorrenza: 32 minuti
Tariffe: 11 Euro
il servizio non effettua fermate intermedie

Orari: 5.52, 6.52, 7.22. 7.52, 8.22, 8.52, 9.22, 9.52, 10.22, 10.52, 11.22, 11.52, 12.22, 12.52, 13.22, 13.52, 14.22, 14.52, 15.22, 15.52, 16.22, 16.52, 17.22, 17.52, 18.22, 18.52, 19.22, 19.52, 20.22, 20.52, 21.22, 21.52, 22.22, 22.52

Ileana
19-12-2008, 14:38
Grazie mille^^

ShadowThrone
19-12-2008, 14:39
purtorppo con 1 ora non ce la fai... devi calcolare i ritardi che con Trenitalia sono sempre >= di 10 minuti. Ieri sera il trenino per fiumicino è parito con 30 minuti di ritardo.

il biglietto costa 11 euro (ladraggine pura!!!!) ma da Ostiense lo paghi 6 euro.


secondo me, conviene che ti imboschi a Termini e non fai il biglietto (che si fa al chioschetto sulla banchina) tanto i controllori latitano.



Trenitalia non si merita più niente, meditiamo.
Sono un pendolare e sono favorevole a qualsiasi azione contro Trenitalia.

numbhead
19-12-2008, 14:42
ovviamente il servizio metropolitano ha le fermate intermedie e costa 1.20€
linea FM1

Ileana
19-12-2008, 14:43
Uhm, quindi se prendo il treno che dovrebbe arrivare a Roma per le 9:29 dovrei farcela anche con eventuali ritardi?
Il trenino da Fiumicino parte alle 9:52, anche calcolando i ritardi dovrei starci dentro :)
No che poi, anche se faccio 10 minuti di ritardo a Fiumicino probabilmente non è un dramma, l'aereo l'ho alle 13.40:fagiano:



Ringrazio anche per i consigli delle fermate intermedie. Ma io dei servizi di trasporto pubblico romani conosco solo il tratto di metro tra la stazione e il colosseo :fagiano:
E conoscendomi tentando qualcosa di strano mi perdo:stordita:

numbhead
19-12-2008, 14:44
oltre a questo trenino (LEONARDO EXPRESS) c'è la FM1 che costa 1,20€

Nicky
19-12-2008, 14:53
No che poi, anche se faccio 10 minuti di ritardo a Fiumicino probabilmente non è un dramma, l'aereo l'ho alle 13.40:fagiano:



Con che compagnia voli?
Per stabilire l'orario in cui arrivare devi considerare:
- se devi fare o meno il check-in in aereoporto
- l'eventuale coda al controllo di sicurezza [io parto sempre da ciampino e lì sono abbastanza veloci...a fiumicino, non saprei]

Fides Brasier
19-12-2008, 14:57
E conoscendomi tentando qualcosa di strano mi perdo:stordita::asd:

se il volo e' internazionale mi sembra che occorra presentarsi al checkin un'orettaemmezzo o due prima, 'somma da essere li' a mezzogiorno, il che vuol dire suppergiu' prendere il treno da termini alle 11 e ventidue.
poi dipende, se temi di perderti in aeroporto prendi quello prima :D

Ileana
19-12-2008, 14:58
Con che compagnia voli?
Per stabilire l'orario in cui arrivare devi considerare:
- se devi fare o meno il check-in in aereoporto
- l'eventuale coda al controllo di sicurezza [io parto sempre da ciampino e lì sono abbastanza veloci...a fiumicino, non saprei]

Non ne ho idea.
Vado via per un viaggio di volontariato, ha fatto tutto l'associazione, e dovrebbero mandarmi a breve la mail con tutti i dati (ma visto che conosco uno dei responsabili, mi sono fatta dire l'orario per poter prenotare il treno :) ).
In ogni caso il volo l'abbiamo diretto per Algeri.
Boh, comunque, credo che il treno che arriva alle 9:29 a Roma sia sufficiente, cioè, già mi parte alle 6 da Bologna :cry:

Ileana
19-12-2008, 15:00
:asd:

se il volo e' internazionale mi sembra che occorra presentarsi al checkin un'orettaemmezzo o due prima, 'somma da essere li' a mezzogiorno, il che vuol dire suppergiu' prendere il treno da termini alle 11 e ventidue.
poi dipende, se temi di perderti in aeroporto prendi quello prima :D

Poco ridere. Ho fatto pure i mondiali di Orienteering :mc:

Nicky
19-12-2008, 15:04
Non ne ho idea.
Vado via per un viaggio di volontariato, ha fatto tutto l'associazione, e dovrebbero mandarmi a breve la mail con tutti i dati (ma visto che conosco uno dei responsabili, mi sono fatta dire l'orario per poter prenotare il treno :) ).
In ogni caso il volo l'abbiamo diretto per Algeri.
Boh, comunque, credo che il treno che arriva alle 9:29 a Roma sia sufficiente, cioè, già mi parte alle 6 da Bologna :cry:

Quasi sicuramente dovrai fare il check-in in aereoporto, allora....diciamo che tendenzialmente bisogna essere lì un paio d'ore prima (1 ora per i nazionali)

Scoperchiatore
19-12-2008, 16:29
Ho detto una minchiata sul costo. :fagiano:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080404084155AA0Er2V

E' bello vedere quanto mi stai a sentire :D
Considerate che Domenica io e un amico le abbiamo spiegato che a Roma c'è sta cretinata che il trenino si paga da appena fuori dal raccordo (discussione di almeno 15 minuti :O) e per Fiumicino costa pure tanto.

Bacio http://www.vocinelweb.it/faccine/love/16.gif

Nicky
19-12-2008, 16:31
E' bello vedere quanto mi stai a sentire :D
Considerate che Domenica io e un amico le abbiamo spiegato che a Roma c'è sta cretinata che il trenino si paga da appena fuori dal raccordo (discussione di almeno 15 minuti :O) e per Fiumicino costa pure tanto.

Bacio http://www.vocinelweb.it/faccine/love/16.gif

Voi avete detto che per fiumicino costa normale, mentre per la fiera si paga di più... o almeno questo è quello che avevo capito :fagiano:

p.s. tu non stavi male? torna a letto :Prrr:

Scoperchiatore
19-12-2008, 16:35
Voi avete detto che per fiumicino costa normale, mentre per la fiera si paga di più... o almeno questo è quello che avevo capito :fagiano:

p.s. tu non stavi male? torna a letto :Prrr:

Preferisco attivarmi, che già conosco il tuo avatar come le mie tasche... :O

Fides Brasier
19-12-2008, 21:00
Poco ridere. Ho fatto pure i mondiali di Orienteering :mc::mbe: hai fatto i mondiali di orienteering e temi di perderti in aeroporto? o eri paraculata oppure non ce la conti giusta e sono venuti a cercarti con i sanbernardo con annessa fiaschetta :D
pero' perdiana, arrivare a roma quattro ore prima della partenza del volo... ma ci vuoi andare a piedi a fiumicino?! :fagiano:

ah: pretendo cartolina per averti fornito gli orari :O

Ileana
20-12-2008, 08:56
:mbe: hai fatto i mondiali di orienteering e temi di perderti in aeroporto? o eri paraculata oppure non ce la conti giusta e sono venuti a cercarti con i sanbernardo con annessa fiaschetta :D
pero' perdiana, arrivare a roma quattro ore prima della partenza del volo... ma ci vuoi andare a piedi a fiumicino?! :fagiano:

ah: pretendo cartolina per averti fornito gli orari :O

Ahem.
Io senza cartina muta e bussola mi perdo :O .
E' il classico degli orientisti, perdersi ovunque senza cartina muta e nord fissato :mc:
(poi vabbè, mica ero una elite, ero una dodicenne che faceva sport alle medie :Prrr: )




Io sono una manica della puntualità, arrivo anche ore prima (a costo di aspettare girandomi i pollici) :stordita:




Dove vado io difficilmente ci saranno cartoline, non abbiamo nemmeno l'acqua potabile e potrò anche fare foto solo dove mi diranno loro, considerando che lì è pieno di basi algerine :stordita: