View Full Version : [Mod tools] Call of duty 5

klarkent91
29-11-2008, 01:55
Finalmente è uscito il mod tool per Call of duty 5 e mi sono subito messo a provarlo.
L'uso non è facilissimo ma neanche tanto difficile, alla fine si riesce a fare qualcosa.
Ho incontrato alcuni problemi provando a creare una mappa.
Il primo è che quando, dopo aver creato la mappa, si gioca in single player sia il giocatore che i nemici vengono visualizzati in versione "multicolor" :asd: :doh:
il secondo è che non tutti i suoni delle armi sono presenti nella cartella raw/sound/weapons quindi quando spari con la pistoletta che hai quando inizi non senti un bel niente :muro: e soltanto 5 - 6 fucili si sentono e il panzerfaust (si scrive così?) si sente solo quando si spara il missile.
Sapreste risolvere questi problemi?
a domani :)
----------------------------------------
Nel pacchetto che potete scaricare QUI (http://www.fileshack.com/file.x/13305/Call+of+Duty:+World+at+War+Mod+Tools) vi sono vari tools tra cui:
-Radiant strumento molto interessante usato per gestire le mappe e le varie AI del gioco, include la gestione delle luci (che ancora non capisco) e tutti i vari nodi che le AI possono seguire.
-Effects editor (non sapendolo usare non so cosa sia comunque è sicuramente un editor di effetti xD).
-Asset manager per creare e convertire suoni e texture in modo da caricarli nel gioco.
-Asset viewer per vedere in 3D tutti gli oggetti del gioco.
-Converter non so cosa sia ma credo converta i file di gioco in file usabili per creare le mappe.
-MOD builder utile per creare i pacchetti .iwd per le mods.
Il tutto contornato da una console e un Game runner con svariate operazioni come quella di abilitare le funzioni di debug del gioco.

.:Sephiroth:.
29-11-2008, 14:25
ciao

vorrei provarlo anch'io questo tool, dove posso scaricarlo?

grazie :)

klarkent91
29-11-2008, 17:03
ciao

vorrei provarlo anch'io questo tool, dove posso scaricarlo?

grazie :)

scusa se rispondo adesso ma sono stato a scuola :)
allora ti consiglio di scaricarlo da qui Download (http://www.fileshack.com/file.x/13305/Call+of+Duty:+World+at+War+Mod+Tools) e puoi anche trovare il wiki della treyarch (in inglese) su come usare i tools QUI (http://wiki.treyarch.com/wiki/Index)
a dopo

29-11-2008, 19:53
scusa se rispondo adesso ma sono stato a scuola :)
allora ti consiglio di scaricarlo da qui Download (http://www.fileshack.com/file.x/13305/Call+of+Duty:+World+at+War+Mod+Tools) e puoi anche trovare il wiki della treyarch (in inglese) su come usare i tools QUI (http://wiki.treyarch.com/wiki/Index)
a dopo

:eek:

è estremamente complicato!

pensavo qualcosa di + semplice (vedendo l'editor di far cry :\)

klarkent91
29-11-2008, 22:51
:eek:

è estremamente complicato!

pensavo qualcosa di + semplice (vedendo l'editor di far cry :\)

beh la crytek è sempre la crytek :D
ovviamente quelli o una cosa la fanno mostruosa o non la fanno...l'editor sembra il gioco :sofico:
comunque non è difficile...cioè io che non ho mai usato mod tool per cod e mezza volta quella per crysis, sono riuscito a creare una piccola mappa per la modalità zombie...gli unici problemi sono appunto i suoni e le luci..:muro:
comunque io finchè non trovo qualcuno che mi dica come si aggiustano almeno i suoni non faccio niente perchè non mi piace affatto non sentire nulla quando gioco quindi :mc:

30-11-2008, 01:52
beh la crytek è sempre la crytek :D
ovviamente quelli o una cosa la fanno mostruosa o non la fanno...l'editor sembra il gioco :sofico:
comunque non è difficile...cioè io che non ho mai usato mod tool per cod e mezza volta quella per crysis, sono riuscito a creare una piccola mappa per la modalità zombie...gli unici problemi sono appunto i suoni e le luci..:muro:
comunque io finchè non trovo qualcuno che mi dica come si aggiustano almeno i suoni non faccio niente perchè non mi piace affatto non sentire nulla quando gioco quindi :mc:

senza suono nn è un gioco :\

neanche io ho mai usato un mod tool per cod, è la prima volta e mi sembra un po complesso...

klarkent91
30-11-2008, 14:29
senza suono nn è un gioco :\

neanche io ho mai usato un mod tool per cod, è la prima volta e mi sembra un po complesso...

infatti non è un gioco...hai ragione.
Ma non c'è nessuno su questo forum che se ne intende?!
Finora hai risposto solo tu... :mc:
Voglio finire la prima mappa :cry:

klarkent91
02-12-2008, 00:49
up vi prego almeno qualcuno se sa qualcosa potremmo fare una guida visto che in giro non ce ne stanno!

sartuz
21-06-2009, 12:05
A me all'avvio del mod parte la console con questo codice:

----- Initializing Renderer ----
execing ragdoll.cfg from disk
----- Client Initialization -----
----- Client Initialization Complete -----
Trying SMP acceleration...
...succeeded.
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.
Attempting 1024 x 768 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Using 4x anti-aliasing
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0
Loading fastfile code_post_gfx
Loading fastfile ui
Loading fastfile common
Initializing render targets...
Requested frame buffer to be 24-bit color with 8-bit alpha
DirectX returned a frame buffer that is 24-bit color with 8-bit alpha
Loading fastfile 'code_post_gfx'
used 1.14 MB memory in DB alloc
Initializing static model cache...
Initializing dynamic buffers...
Initializing particle cloud buffer...
Creating Direct3D queries...
Setting initial state...
DirectX reports 1024 MB of video memory and 1166 MB of available texture memory.
Using video memory size to cap used texture memory at 1008 MB.
Texture detail is set automatically.
Using picmip 0 on most textures, 0 on normal maps, and 0 on specular maps
ERROR: image 'images/gamefonts_pc.iwi' is missing

Couldn't load image 'gamefonts_pc'

Qualcuno sa come risolvere questo problema? Anche se poi non saprò usare il Mod Tool...vorrei vedere come è fatto :)
Grazie, Francesco