PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

sycret_area
16-09-2009, 17:39
Si il modem e' bloccato quindi che fo setto nell tcp ip della scheda di rete come dici tu ? A me basta che poi gli altri dispositivi in wifi mi vadano in dhcp perche senno dovrei cambiarli tutti su ethernet avrei solo il pc e l x360 senti non e' che possiamo sentirci al volo su skype ?

no tiengo skyppe...

non devi disabilitare il dhcp, solo impostare un ip statico sul computer.

per il resto, se sei sicuro che il router assegni sempre il 192.168.1.4 al computer... non dovresti aver problemi..
non capisco le porte ancora chiuse.
l'unica cosa che potrei suggerirti e di cancellare le regole che non vanno e ricrearle..

sycret_area
16-09-2009, 17:45
Fatto come dici ma le porte 53,88,3074 risultano ancora chiuse interrogando

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Non ho firewalls l'unica cosa che ho è kaspersky antivirus ma chiudendolo,oppure diabilitando tutti le protezioni e poi chiudendolo stessa cosa...
Conta che cmq è una cosa che mi è accaduta tipo 2/3 mesi fa perche anche il nintendo ds tramite wifi non riesce a connettersi ai server nintendo mentre prima ci avevo giocato da quando ho alice....(però connesso direttamente via wifi al router/modem)
Grazie cmq anche dela dritta opendns l avevo letta tempo fa ma non pensavo cambiasse cosi...

kaspersky ha un firewall integrato? il mio Avira si.. e rompeva talmnete tanto i cocchi che l'ho reinstallato senza..

sycret_area
16-09-2009, 17:51
Salve!
Allora....ho aggiornato il firmware alla versione AGA_3.2.3_0010, e si è sbloccato tutto il menù. Peccato però che non mi si accenda più il led del "Service". e conseguentemente non ho più voip nè iptv (nonostante quest'ultima l'abbia abilitata nel profilo). E' per caso un fatto di configurazione del setup WAN?

dovevi specificare che avevi voip e iptv.. cazz..

sei inoltre riuscito a trovare un firmware... inusuale. tutti hanni il 3.2.4...
comunque c'è il modo di ripristinare tutto
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

leggi prima di agire, e scarica tutti i file.

spero avrai fattu un salvataggio delle impostazioni prima di fare "l'upgrade.."

Elaboratore
16-09-2009, 17:58
Fatto come dici ma le porte 53,88,3074 risultano ancora chiuse interrogando

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Non ho firewalls l'unica cosa che ho è kaspersky antivirus ma chiudendolo,oppure diabilitando tutti le protezioni e poi chiudendolo stessa cosa...
Conta che cmq è una cosa che mi è accaduta tipo 2/3 mesi fa perche anche il nintendo ds tramite wifi non riesce a connettersi ai server nintendo mentre prima ci avevo giocato da quando ho alice....(però connesso direttamente via wifi al router/modem)
Grazie cmq anche dela dritta opendns l avevo letta tempo fa ma non pensavo cambiasse cosi...

la porta chiusa significa che raggiunge il pc, ma il pc non risponde perche' non ha nessun servizio aperto su quella porta . quindi porta aperta significa che un programma è aperto su quella porta raggiunta. la porta Stealth significa bloccata dal firewall del modem/router o bloccata dal pc, porta Stealth non puo' raggiungere nessun PC .

se sei sicuro che è un problema del modem, resettalo riportando tutta la configurazione di Default !
Non penserai che tutti quelli che vogliono usare Sky o MSN debbano aprire tutte queste porte vero? Non sono necessarie...
elimina tutte queste porte che non servono, ho fatto il test, e come vedi dalla JPG ho tutte le porte bloccate!

è necessario solo per i programmi P2P.
hai messo il DNS 208.67.222.222 ?

polepoleele
16-09-2009, 21:02
Ciao a tutti
ho un problema con la LAN, mi connetto perfettamente in wi fi ma con la LAN la connessione è talmente limitata che non riesco a caricare nessuna pagina

secondo voi da cosa può dipendere?
grazie

maxna1981
16-09-2009, 21:07
dovevi specificare che avevi voip e iptv.. cazz..

sei inoltre riuscito a trovare un firmware... inusuale. tutti hanni il 3.2.4...
comunque c'è il modo di ripristinare tutto
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

leggi prima di agire, e scarica tutti i file.

spero avrai fattu un salvataggio delle impostazioni prima di fare "l'upgrade.."

mmm......mi sa di aver fatto una cazzata....nessun salvataggio, però ho degli screenshot che avevo fatto preventivamente.
Mo vediamo un po'....

grazie mille, cmq!

sycret_area
16-09-2009, 21:31
mmm......mi sa di aver fatto una cazzata....nessun salvataggio, però ho degli screenshot che avevo fatto preventivamente.
Mo vediamo un po'....

grazie mille, cmq!

parlo dei settaggi del voip e iptv.. ma penso che forse.. la telegestione possa riattivare tutto.

per caso hai un aladino wi-fi? sto cercando i settaggi originali...

coreduos
16-09-2009, 23:09
hai messo il DNS 208.67.222.222 ?

Allora mi da quelle 3 porte stealth ieri me le dava closed (88,53,3074)
sara l open dns ?

Si ho messo l open dns come secondario.

Cmq non so come resettarlo il modem(io ho quello con la scheda)
Cioe' io molteplici volte l ho spento per un po e riacceso per agganciare la portante al massimo ma ste cose le ha fatte cmq,il mio problema principale cmq e' sto dannato games for windows live che non si connette.Il resto mi va tutto hosto giochi con hamachi skype funziona era solo per dire che magari ci si poteva sentire per telefono e si faceva prima...
Grazie ancora.

coreduos
16-09-2009, 23:14
no tiengo skyppe...

non devi disabilitare il dhcp, solo impostare un ip statico sul computer.

per il resto, se sei sicuro che il router assegni sempre il 192.168.1.4 al
E si anche io non capisco perche non va e me le da chiuse,cmq per il forum era uno sfogo ! Che li fanno a fare se per registrarti ti prende minimo 20 minuti di tentativi poi sfido io che sono vuoti.

Elaboratore
16-09-2009, 23:35
Allora mi da quelle 3 porte stealth ieri me le dava closed (88,53,3074)
sara l open dns ?

Si ho messo l open dns come secondario.

Cmq non so come resettarlo il modem(io ho quello con la scheda)
Cioe' io molteplici volte l ho spento per un po e riacceso per agganciare la portante al massimo ma ste cose le ha fatte cmq,il mio problema principale cmq e' sto dannato games for windows live che non si connette.Il resto mi va tutto hosto giochi con hamachi skype funziona era solo per dire che magari ci si poteva sentire per telefono e si faceva prima...
Grazie ancora.

se il tuo problema è solo games for windows live , cerca una guida o una soluzione per questo.. non penso sia un problema di porte..

maxna1981
17-09-2009, 00:37
parlo dei settaggi del voip e iptv.. ma penso che forse.. la telegestione possa riattivare tutto.

per caso hai un aladino wi-fi? sto cercando i settaggi originali...

Ho un aladino VOIP, con nmu 70430.1. Per telegestione intendi ciò che mi dice di fare nell'articolo che mi hai linkato, cioè il ripristino?
Inoltre, ho proceduto all'upgrade perchè, seguendo la guida sul blog di Giuseppe D'alessio, mi diceva che dopo aver installato il fw nuovo, voip e iptv sarebbero tornati a funzionare correttamente senza ulteriori problemi e configurazioni.

Grazie!!

maxna1981
17-09-2009, 03:14
Ho un aladino VOIP, con nmu 70430.1. Per telegestione intendi ciò che mi dice di fare nell'articolo che mi hai linkato, cioè il ripristino?
Inoltre, ho proceduto all'upgrade perchè, seguendo la guida sul blog di Giuseppe D'alessio, mi diceva che dopo aver installato il fw nuovo, voip e iptv sarebbero tornati a funzionare correttamente senza ulteriori problemi e configurazioni.

Grazie!!

Allora.....Ho ripristinato tutto, anche se la iptv nn l'ho ancora provata, ma la wireless, ancorchè attiva nelle impostazioni, è di fatto disattivata, con tanto di led rosso irremovibile. Attualmente, ho messo su il samba 3.2.3 - 1.2, e ancor prima il 1.6.5, ma con lo stesso risultato. Lourdes?

clio3000v6
17-09-2009, 14:38
Salve ragazzi...ho lo stesso identico problema di questo utente..come posso fare? :(

Ho configurato tutto quanto secondo la guida compreso l'ip statico http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Alice_Pirelli_Gate_VoIP_2_plus_Wi-Fi.asp

ma continua a darmi ip basso ...

ho guardato anche il mio firewall ed è già configurato per lasciare ad emule le porte aperte

cosa puo essere? :doh:

Ciao ragazzi, mi è arrivato il router alice gate voip 2 plus Wi-Fi Dial Face, AGIF_1.1.1 senza smart card.
l'ho collegato con cavo ethernet al mio portatile e tutto funziona bene tranne emule che presenta un id basso.
Sono entrato in 192.168.1.1 e, in port mapping, ho inserito due porte TCP e UDP e, nella colonna Range porte, ho messo rispettivamente 4662 e 4672.
Lo stato risulta attivo ma aprendo emule continuo ad avere id basso.

Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie

coreduos
17-09-2009, 14:39
se il tuo problema è solo games for windows live , cerca una guida o una soluzione per questo.. non penso sia un problema di porte..

E' quello che sto facendo nel loro forum e consigliano di controllare quelle porte e poi anche il ds via wifi non mi funziona e da sempre un errore di connessione dovuto forse a un firewall etc etc (il codice di errore dice questo).
2 dubbi una certezza ?

clio3000v6
17-09-2009, 15:19
trovato il problema..managgia al firewall...eppure ha tutti i permessi impostati..cmq è lui...devo solo vedere come dargli l'ok ad emule..per ora ho chiuso il firewall e ho preso id alto :D

giaballo
17-09-2009, 19:54
Ho il modem in oggetto con il firmware originale telecom AGPF_4.3.5 a cui ho collegato un HD che vedo tranquillamente dalla intranet.
Vorrei poter raggiungere il disco(o solo una cartella di questo) da internet in modo da poter raggiungere dei dati ovunque mi trovi. Come posso fare? Magari proteggendo l'accesso da una password....

Ho attivato un servizio di Dyndns e l'ip viene trasmesso correttamente... però digitando l'indirizzo del servizio il router non risponde nemmeno.... e poi anche se rispondesse non so come redirezionare la cosa sul disco collegato al router...

Help me please!

Anch'io avrei questa necessità;attivando il servizio Dyndns accedo alla pagina principale del modem.Come si raggiunge HD?

Elaboratore
18-09-2009, 09:51
E' quello che sto facendo nel loro forum e consigliano di controllare quelle porte e poi anche il ds via wifi non mi funziona e da sempre un errore di connessione dovuto forse a un firewall etc etc (il codice di errore dice questo).
2 dubbi una certezza ?

se tu hai creato una regola che determinate porte (gioco) devono raggiungere il PC, il router NON le dirigge verso il ds via wifi, tranne se non hai specificato l'IP usato dal ds.
creare delle regole implica anche queste condizioni!

Zen9
19-09-2009, 12:10
ciao a tutti ragazzi mi hanno dato questo router ma ho un problema non mi funziona in wi-fi cioè se non sto connesso col pc principale il portatile non naviga poi non mi fa cambiare nessuna impostazione un aiutino?:D
ps:è la versione senza smatcard

sycret_area
19-09-2009, 12:22
ciao a tutti ragazzi mi hanno dato questo router ma ho un problema non mi funziona in wi-fi cioè se non sto connesso col pc principale il portatile non naviga poi non mi fa cambiare nessuna impostazione un aiutino?:D
ps:è la versione senza smatcard

modello esatto, lo trovi sull apagina principale in basso (es. AGA... AGPF... AGIF...)

Zen9
19-09-2009, 12:30
eccolo

L1 AGPF_4.4.2 67903X0045422

TheNumber1
19-09-2009, 12:59
ancora nessuna novità per sbloccare il firmware 4.5.0 ?

b3pp3
19-09-2009, 16:09
Un salutOne a tutti...
ho ravanato in lungo e in largo la rete e in tutti i forum possibili, ma non ho trovato nulla di soddisfacente se non delle mezze risposte inconcludenti... la domanda è nel subj del mio msg... si può accedere alla pendrive o hard disk usb che sia dall'esterno della Lan... da internet per intenderci?

Ho fatto tutte le peggio prove e settaggi nel menù nascosto, ma niente da fare... da dentro la LAN vedo tranquillamente la periferica "C su 'Samba 3.0.23d (Alicegate)'", ma da internet niente, nisna, niet, nain :(

Di certo in qualcosa sbaglio poichè pur volendo fare la cosa più semplice, ovvero vedere l'home page del router con Dyndns.org, questo neanche va (pur essendo regolare la trasformazione dell'P).


Mi piacerebbe avere da voi che ne sapete certamente di più una risposta definitiva per mettermi l'anima in pace... se pò fà o no? :help:
Se si... quale è la procedura da seguire?... Dove sbaglio eventualmente?
Thanks a lot...

lonewo|_f
19-09-2009, 17:05
Un salutOne a tutti...
ho ravanato in lungo e in largo la rete e in tutti i forum possibili, ma non ho trovato nulla di soddisfacente se non delle mezze risposte inconcludenti... la domanda è nel subj del mio msg... si può accedere alla pendrive o hard disk usb che sia dall'esterno della Lan... da internet per intenderci?

Ho fatto tutte le peggio prove e settaggi nel menù nascosto, ma niente da fare... da dentro la LAN vedo tranquillamente la periferica "C su 'Samba 3.0.23d (Alicegate)'", ma da internet niente, nisna, niet, nain :(

Di certo in qualcosa sbaglio poichè pur volendo fare la cosa più semplice, ovvero vedere l'home page del router con Dyndns.org, questo neanche va (pur essendo regolare la trasformazione dell'P).


Mi piacerebbe avere da voi che ne sapete certamente di più una risposta definitiva per mettermi l'anima in pace... se pò fà o no? :help:
Se si... quale è la procedura da seguire?... Dove sbaglio eventualmente?
Thanks a lot...

lo avevo chiesto una pagina fa, e mavelot aveva anche risposto

mel mio caso (firmware 4.5.0) non si puo fare, se tu puoi accedere al menu avanzato puoi accedere ai file tramite ftp, le impostazioni per farlo dovrebbero stare nel menu avanzato

b3pp3
19-09-2009, 17:37
lo avevo chiesto una pagina fa, e mavelot aveva anche risposto... cut... se tu puoi accedere al menu avanzato puoi accedere ai file tramite ftp, le impostazioni per farlo dovrebbero stare nel menu avanzato
Se per menù avanzato, e non ho dubbi che sia lei, si intende la pagina che si apre digitando l'indirizzo:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=admin
mi piacerebbe tanto sapere DOVE, COSA e COME diavolo settare il router per l'accesso alla pendrive... l'ho smandrappata tutta quella pagina... evidentemente sono di coccio e non ci arrivo.
C'è un'anima pia che lo spiegherebbe?
Thanks a lot


[polemica=on]
Quando ho scritto nel precedente msg delle " mezze risposte" trovate mi riferivo proprio a questo... dire come fa Mavelot: <<Abilitando la modalità avanzata si può accedere ai file in FTP da internet>> senza dire "dove", "cosa" e "come" settare il menù avanzato serve a poco... scusa(te) il termine... un atteggamento simle, quasi di supponenza, fa incaxxare! :incazzed:
Se lo sai... e non ne dubito, cosa costa aggiungere due righe in più per spiegare come fare a chi non è ferrato come me e tanti altri qui nel foro? :O
Scusate lo sfogo
[polemica=off]

sycret_area
19-09-2009, 20:00
ancora nessuna novità per sbloccare il firmware 4.5.0 ?

no, bisogna downgradare

sycret_area
19-09-2009, 20:02
eccolo

L1 AGPF_4.4.2 67903X0045422

sei fortunato, hai una versione ancora sbloccata.
riesci ad accedere al menù avanzato?

mavelot
19-09-2009, 21:16
Io non so se è un caso, o è dovuto a combinazioni particolari.

Avevo un AGPF S1, con 4.3.5. Era sbloccabile sia da backdoor sia da url.
Ho fatto upgrade alla 4.4.2, e mi aspettavo si bloccasse....invece è tutto ancora accessibile.

Ovviamente non l'ho ancora mai collegato alla linea adsl....prima voglio capire cosa succede su Regman...se mi scarica la 4.5.0 o no.

Questo me lo domando perchè proprio l'altro ieri mio cugino ha attivato linea IPTV, e gli hanno dato un AGPF 4.3.5a, che però non si è aggiornato alla 4.5.0, tant'è che su Regman era possibile forzare manualmente la 4.5.0

sycret_area
19-09-2009, 21:26
Io non so se è un caso, o è dovuto a combinazioni particolari.

Avevo un AGPF S1, con 4.3.5. Era sbloccabile sia da backdoor sia da url.
Ho fatto upgrade alla 4.4.2, e mi aspettavo si bloccasse....invece è tutto ancora accessibile.

Ovviamente non l'ho ancora mai collegato alla linea adsl....prima voglio capire cosa succede su Regman...se mi scarica la 4.5.0 o no.

Questo me lo domando perchè proprio l'altro ieri mio cugino ha attivato linea IPTV, e gli hanno dato un AGPF 4.3.5a, che però non si è aggiornato alla 4.5.0, tant'è che su Regman era possibile forzare manualmente la 4.5.0

hai il firmware 4.4.2? è da un pezzo che lo cerco...

il 4.4.2 sembra essere il migliore tra i firmware ed è sbloccato.
se ti attacchi a telecom con la telegestione attiva. la prima cosa che ti fanno è aggiornarlo alla 4.3.5a (bloccata)

pls. dove.. 4.4.2...

marsmars
19-09-2009, 22:52
Una domanda un po' cosi'.....
Ma è possibile aprire tutte le porte ? Tutte insieme ?

Questo perche ho un firewall hardware (SG300) e vorrei con questo in seconda istanza bloccare cio che voglio.

Ciao e Grazie

D Hunter
20-09-2009, 00:56
cmq io devo ammettere che mi trovo davvero bene nonostante la versione che ho io non mi permetta di entrare nel menu segreto a modificare tutto...unica noia è il fatto che devo farlo connettere per il resto è perfetto...utorrent va il doppio di prima, e nonostante scarichi a piena capacità (oltre 300kb\s) riesco a giocare a wow senza laggare minimamente (cosa che con il modem netgear che avevo prima era IMPOSSIBILE)...io sono davvero soddisfatto, anche se vorrei poter modificare due opzioni:

disattivare il DHCP

impostare il modem da BRIDGE a ROUTER cosi non devo effettuare l'accesso...

per il resto pienamente soddisfatto...:D

b3pp3
20-09-2009, 08:58
:ot: Come volevasi dimostrare... come tutti i post precedenti di quegli utenti che chiedevano su come poter accedere da internet alla pendrive o hard disk... nessuna o mezze risposte... che poi sono le peggiori... atte solo a pavoneggiarsi... a mettersi in mostra... a far credere di essere "qualcuno" :O
Come gli chiedi di essere più precisi, più chiari... scappano... si rendono irreperibili... ti ignorano :rolleyes:
Tolti quei 3-4 utenti che veramente sanno e che, guarda caso, rispondono poco, ma sempre chiaramente e completamente... il resto della truppa dei pseudo-guru ha al suo attivo solo centinaia di quote vuoti ed inconcludenti.
Un mio carissimo amico di Roma mi dice sempre: "se le cose nun le sai... salle"... ve la dedico cari pseudo-guru
:mad: :mad: :mad:

pegasolabs
20-09-2009, 09:23
[polemica=on]
Quando ho scritto nel precedente msg delle " mezze risposte" trovate mi riferivo proprio a questo... dire come fa Mavelot: <<Abilitando la modalità avanzata si può accedere ai file in FTP da internet>> senza dire "dove", "cosa" e "come" settare il menù avanzato serve a poco... scusa(te) il termine... un atteggamento simle, quasi di supponenza, fa incaxxare! :incazzed:
Se lo sai... e non ne dubito, cosa costa aggiungere due righe in più per spiegare come fare a chi non è ferrato come me e tanti altri qui nel foro? :O
Scusate lo sfogo
[polemica=off]
:ot: Come volevasi dimostrare... come tutti i post precedenti di quegli utenti che chiedevano su come poter accedere da internet alla pendrive o hard disk... nessuna o mezze risposte... che poi sono le peggiori... atte solo a pavoneggiarsi... a mettersi in mostra... a far credere di essere "qualcuno" :O
Come gli chiedi di essere più precisi, più chiari... scappano... si rendono irreperibili... ti ignorano :rolleyes:
Tolti quei 3-4 utenti che veramente sanno e che, guarda caso, rispondono poco, ma sempre chiaramente e completamente... il resto della truppa dei pseudo-guru ha al suo attivo solo centinaia di quote vuoti ed inconcludenti.
Un mio carissimo amico di Roma mi dice sempre: "se le cose nun le sai... salle"... ve la dedico cari pseudo-guru
:mad: :mad: :mad:

2 Post polemici su 3 post totali sul forum sono un pessimo inizio e non mi sembra che il tuo atteggiamento sia più costruttivo di quello che critichi.
Un atteggiamento di questo tipo porta solo a Offtopic e Flame.
Sospeso 5 giorni.

Zen9
20-09-2009, 11:28
sei fortunato, hai una versione ancora sbloccata.
riesci ad accedere al menù avanzato?

azz allora mi sa che mi hanno fatto fare una caxxxta sn passato alla versione AGPF_4.3.2

Intellomane
20-09-2009, 12:56
Per favore, mi togliete una curiosità ? io ho l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, cioè quello con la card rossa per la criptazione della rete wi-fi, vorrei sapere qual è (o quali sono) la/le differenza/e sostanziali con il nuovo Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi, in particolare m'interesserebbe sapere se con il nuovo modello (VOIP) è possibile cambiare la parola chiave di cifratura cosa che non è possibile sulla card rossa del vecchio modello, almeno per quello che so io. La potenza del Wi-Fi è la stessa ? GRAZIE a tutti.

Vi ringrazio.

sycret_area
20-09-2009, 13:10
azz allora mi sa che mi hanno fatto fare una caxxxta sn passato alla versione AGPF_4.3.2

anche la 4.3.2 è sbloccata

sycret_area
20-09-2009, 13:16
Per favore, mi togliete una curiosità ? io ho l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, cioè quello con la card rossa per la criptazione della rete wi-fi, vorrei sapere qual è (o quali sono) la/le differenza/e sostanziali con il nuovo Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi, in particolare m'interesserebbe sapere se con il nuovo modello (VOIP) è possibile cambiare la parola chiave di cifratura cosa che non è possibile sulla card rossa del vecchio modello, almeno per quello che so io. La potenza del Wi-Fi è la stessa ? GRAZIE a tutti.

Vi ringrazio.

io ho il tuo stesso Alice gate, l'AGA per intenderci (per la verità ho anche un AGPF per ora solo acceso per vederlo, ma mai collegato alla dsl)
personalmente, se non sei uno smanettone e non ti interessa passare al voip con operatori non telecom, non vedrei un cambio di router.

per il fatto che non riesci a cambiare la chiave wep, è perchè il tuo router è ancora bloccato.
riesci ad entrare nella pagna 192.168.1.1/main.html ? se si, allora sulla pagina del wi-fi puoi cambiare la wep/wap key, se non riesci, qualche post sopra ho dato l'indirizzo per raggiungere il sito ove spiegano come sbloccare il routet. personalmente lo sblocchereie senza però aggiornare il formmware e disabiliterei la telegestione, a meno che tu non abbia voip e IPTV

Intellomane
20-09-2009, 13:51
per il fatto che non riesci a cambiare la chiave wep, è perchè il tuo router è ancora bloccato.
riesci ad entrare nella pagna 192.168.1.1/main.html ? se si, allora sulla pagina del wi-fi puoi cambiare la wep/wap key, .......

Ciao e anzitutto grazie per avermi risposto; il firmware del modem è stato aggiornato da remoto dalla Telecom appena me l'hanno consegnato in modo da poter connettere via wi-fi qualsiasi apparecchio senza usare il programmino apposito quindi è sbloccato e riesco ad entrare nella pagina 192.168.1.1/main.html ma NON riesco a cambiare la psw WPA/TKIP che mi sembra sia incisa nella card rossa. La wep non la uso proprio a favore della più sicura wpa. Ma mi dici che la wpa si possa cambiare rispetto a quella predefinita dalla Telecom ?

Grazie x la risposta.

Dise
20-09-2009, 15:15
ROUTER AGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! leggete sempre che tipo di router avete.

Metodo di sblocco mediante interfaccia e javascript (ringraziamenti zibri)

Incominciamo subito:

Cosa ci serve?
1.un Agia (Dialface alicegate2pluswifi)
2.un paio di minuti liberi :-)


Guida

Allora, rispetto i vecchi router la cosa è molto semplice:

1. Entrare nella pagina di configurazione del router:

http://192.168.1.1 e poi inserire l' url :

javascript:mimic_button('goto: 70..')



2. salvate la vostra configurazione.
3. Cercare la stringa "(theme(Telecom))" e sostituitela con "(theme(Dialface))"nella vostra copia di backup.

4. Ricaricate la nuova configurazione sempre dalla pagina indicata in precedenza e avetre il router configurabile.




nb:
per la schermata riassuntiva telekom una volta cambiata l'interfaccia basta digitare:

javascript:mimic_button('goto: 9061..');



I ringraziamenti dovuti naturalmente a zdnko, 30252783 , zibri e tutti quelli che hanno contribuito nello studio del dispositivo
e se volete uno piccolo a me che ho riportato testato e un po studiato il tutto in modo anche da darvi un qualcosa di provato [tratto da puntoinfo83]


naturalmente NON è farina del mio sacco.

Grazie della risposta. Io sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione del dial-face, solo che ora non so sinceramente cosa dovrei fare. Mi spiego meglio; il problema del router in questione è che anche se, apparentemente, sta funzionando da router (appare bridged + routed nella pagina di config telecom), in realtà sta funzionando da modem. Mi è stato detto di disattivare e ri-attivare la modalità router, ma nella pagina del dial-face a cui tu mi hai fatto accedere non capisco dove posso fare questo. Hai una qualche dritta da darmi pls ? Grazie mille!!

as67
20-09-2009, 15:54
salve sono nuovo, ho dato una sbirciata a quello detto fino ad ora, io ho un Mac e un pc con Linux e vorrei metterli in rete ethernet,ho alice casa 7mb con modem-router alice gate voip wi-fi, ma ho letto spiegazioni solo su Windows dove trovo quelle che fanno al caso mio? E in più ho transmission su Linux per il p2p nei settaggi mi dice porta in ascolto chiusa...dove devo andare sul router per aprirla?Grazie

Zen9
20-09-2009, 18:47
ragazzi sono riuscito ad entrare nel menú avanzato ho fatto tutto ma nel prompt non mi riconosce il telenet cm devo fare?

sycret_area
20-09-2009, 19:05
Grazie della risposta. Io sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione del dial-face, solo che ora non so sinceramente cosa dovrei fare. Mi spiego meglio; il problema del router in questione è che anche se, apparentemente, sta funzionando da router (appare bridged + routed nella pagina di config telecom), in realtà sta funzionando da modem. Mi è stato detto di disattivare e ri-attivare la modalità router, ma nella pagina del dial-face a cui tu mi hai fatto accedere non capisco dove posso fare questo. Hai una qualche dritta da darmi pls ? Grazie mille!!

non avendolo, non posso aiutarti. sicuramente ci sarà da qualche parte la modalità di connessione.
mo' adesso cerco su google..

sycret_area
20-09-2009, 19:07
ragazzi sono riuscito ad entrare nel menú avanzato ho fatto tutto ma nel prompt non mi riconosce il telenet cm devo fare?

devi disabilitarlo?
se si, probabilmente stai saltando qualche spazio durante la digitazione dei comandi.

Zen9
20-09-2009, 20:42
si ho cancellato (telnets
(disabled(1))

poi nei prompt ho scritto telnet 192.168.1.1 e ninente

sycret_area
20-09-2009, 21:27
si ho cancellato (telnets
(disabled(1))

poi nei prompt ho scritto telnet 192.168.1.1 e ninente

se ben ricordo, devi abilitarlo....
guarda la guida a cui ti ho linkato..

Zen9
20-09-2009, 22:38
veramente non hai linkato nessuna guida :)

sycret_area
20-09-2009, 22:43
veramente non hai linkato nessuna guida :)

cazz...

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29

Dise
21-09-2009, 11:55
Si cmq questo router fa veramente pena. Bisogna sbloccarlo per fare anche solo la minima cosa, funziona da modem anche quando lo imposti come router, fa veramente schifo e l'assistenza è inesistente, devi sganciare 25€ per un tecnico che al 99% non saprà fare nulla. Non parliamo dell'assistenza telefonica, se ci mettessero una scimmia sarebbe meglio. Orrore.

Queennie
21-09-2009, 11:57
Problema, chi mi aiuta?

scrivo da casa di un amico

ho un problema con questo modem, xp e avast come programma di protezione

in pratica riesco a telefonare, la linea adsl c'è (la luce è verde) confermato anche dal 187 ma quando apro IE la pagina è bianca e in basso esce scritto: sito web rilevato in attesa di risposta...
e così rimane...

che puo' essere?

Zen9
21-09-2009, 13:15
cazz...

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29

ho fatto tutto ome nella guida ma niente :cry:

DigitalMax
21-09-2009, 13:38
E rieccomi qui, con il Modem pirelli aggiornato al AGPF_4.5.0, a quanto pare senza ancora possibilità di accedere al menu originale, giusto?

Queennie
21-09-2009, 18:45
grazie

sycret_area
21-09-2009, 18:58
E rieccomi qui, con il Modem pirelli aggiornato al AGPF_4.5.0, a quanto pare senza ancora possibilità di accedere al menu originale, giusto?

corretto

Zen9
22-09-2009, 09:12
ok ragazzi tutto risolto dovevo abilitare il telnet in Windows Vista :D :D

scindypaul
23-09-2009, 13:18
Ho appena aderito ad alice casa e mi porteranno credo questo router tra qualche giorno. non potendo rieleggermi 90 pagine di tread, un piccolo riassunto su quale firmware mettere e su quali impostazioni è consigliato agire...

unica cosa vorrei disattivare il wireless, lo si può fare definitivamente via hardware?

scindypaul
23-09-2009, 18:23
potreste darmi le dimensioni? (altezza e lunghezza)

DigitalMax
23-09-2009, 18:35
Il firmware non si puo cambiare, devi prenderti quello che ti danno xD cioè il 4.5.0

Per le impostazioni.... non puo impostare nulla, "fà tutto lui". Le impostazioni potrai modificarli solo quando si scoprirà l'url per entrare nelle impostanzioni originali del modem (cambiano url ad ogni firmware e quindi dato che il 4.5.0 è nuovo, ancora non si è scoperto qualè)

Per disattivare il wifi, si puoi disattivarlo via software (via hw che intendi? staccare l'antenna? XD se vuoi puoi farlo ma vedi che è in comodato d'uso, quindi poi dovrai pagarlo hehe)

scindypaul
23-09-2009, 18:43
grazie! puoi darmi le dimensioni così vedo gia dove installarlo. Allora per il firm, impostazioni ecc ecc continuo a seguire il tread...
per il wifi cioè disabilitandolo via software è poi effettivamente spento o solo invisibile? via hardware...si intendevo se qualcuno ha provato a staccarlo... però mi sa che poi il firmware va in tilt perchè non trova l'apparato wifi

iron84
24-09-2009, 10:44
C'è da qualche parte la voce che mi dice quante volte ho perso la portante?

scindypaul
24-09-2009, 11:17
iron per favore puoi misurare quanto è lungo e largo? così decido se metterlo da una parte o dall'altra

danielepach
24-09-2009, 15:46
Ciao a tutti! allora ho acquistato da poco un ipod touch ma non riesco a connettermi al mio modem alice gate 2 voip. Allora ho attivato la modalità bridge+routed attraverso telnet ma devo comunque connettermi ancora a pppoe per andare su internet! e il wifi non va ancora. Ho anche disabilitato la telegestione. Cosa devo fare????

riddick86
24-09-2009, 21:05
Interessa anche a me il firmware 4.4.2.
Comunque volevo chiedere, perchè su un router immacolato è necessatio caricare il discus2.conf di beghiero per navigare? Non è possibile configurare ex novo una User session o comunque farlo navigare senza discus2? Grazie.

b3pp3
25-09-2009, 15:56
Finita la sospensione... rieccomi qua.

Per chi vuole rinfrescarsi la memoria, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28948313&postcount=1773), QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28949209&postcount=1775) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28953350&postcount=1782) i miei precedenti interventi inerenti al subj del msg.

Ebbene, con buona pace dei venditori di fumo, Roleo sul forum "Il Punto Tecnico e Adsl" ha sentenziato... vi riporto integralmente la sua risposta:
"Da Internet non vedrai mai una periferica in rete SMB (Samba, nel mondo Linux) ovvero in rete Windows.
Parecchi anni fa si trovavano dei computer in rete Windows direttamente in Internet: ricordo che se digitavi \\server in Internet si apriva sempre qualcosa...
Poi quasi tutti hanno o un router o un firewall che blocca il protocollo Windows/SMB/Samba e le relative porte (445/139 & C.).
Gli unici modi 'semplici' di condividere una cartella in rete Internet sono l'ftp (bidirezionale) e l'http (solitamente unidirezionale).
Non mi pare che nell'AGPF ci sia la possibilita', perlomeno nativa, di attivare una delle due modalita'...
In altri router, con firmware modificati (p.es. AGA, Vela), e' possibile farlo facilmente, ma il firmware dell'AGPF non e' modificabile, e a meno di non aggiungerci qualcosa (di difficile configurazione e attivazione, comunque) direttamente su una periferica USB esterna, non credo che si possa fare nulla.
Ciao, Piero."

Ciao Roleo e ancora grazie

danielepach
25-09-2009, 16:25
UFFF....io ho appena chiamato e mi hanno detto che la mia zona non è stata ancora raggiunta dalla linea 8mb!!! ma è possibile?? abito zona linate...

Doris_Day
25-09-2009, 20:12
salve...
ho un problema di psw rubate da coinquilini disonesti...
ho la flat e questo router...

qualcuno mi puo' dare una mano a cambiare psw d'accesso e a bloccare il mariuolo?

qui la mia richiesta d'aiuto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29031928&posted=1)

Zen9
26-09-2009, 18:02
ragazzi ho un problema dopo aver sbloccato tutto mi cade in continuazione la linea poi spegnendo e accendendo il router la linea torna ma poi ritorna a cadere uffà sto impazzendo

sycret_area
26-09-2009, 21:45
ragazzi ho un problema dopo aver sbloccato tutto mi cade in continuazione la linea poi spegnendo e accendendo il router la linea torna ma poi ritorna a cadere uffà sto impazzendo

non penso sia un problema di "slocco", il firmware utilizzato è originale..
deve essere un problema di impostazioni...

Elaboratore
27-09-2009, 00:19
salve...
ho un problema di psw rubate da coinquilini disonesti...
ho la flat e questo router...

qualcuno mi puo' dare una mano a cambiare psw d'accesso e a bloccare il mariuolo?

qui la mia richiesta d'aiuto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29031928&posted=1)

cosa devi cambiare? nella WiFi la chiave WPA??

Yellow13
27-09-2009, 19:18
Ragazzi scusate la domanda proprio basilare ma... fra questa versione VoIP e quella con la Smart Card qual è la preferibile??

Elchemperto
28-09-2009, 14:09
mi si è installato il firmware AGPF_4.3.5a e va veramente male. c'è un modo per tornare alla 4.3.5 o passare a qualcuno successivo?

sycret_area
28-09-2009, 17:59
Ragazzi scusate la domanda proprio basilare ma... fra questa versione VoIP e quella con la Smart Card qual è la preferibile??


a mio avviso,
se non usi il voip.. tieni la versione con smart card sbloccato.

io li ho provati entrambi, e non mi sembra ci siano differenze sostanziali in termini di velocità, a parte il fatto che l'agpf provato scaldava come un fornellino...

sycret_area
28-09-2009, 18:00
mi si è installato il firmware AGPF_4.3.5a e va veramente male. c'è un modo per tornare alla 4.3.5 o passare a qualcuno successivo?

downgradare alla 4.3.2
e bloccare la telegestione, sempre che tu non abbia voip e iptv

smokecheeba
29-09-2009, 01:12
Io ho una domanda, forse stupida, ma a cui non ho trovato riposta su internet.

Inoltre ve lo chiedo perchè il router in questo momento sta a casa della mia ragazza e non mi ricordo bene.

Si possono smontare le antenne del router? Sono quelle con l'attacco a vite? Se no che attacco hanno?

Attendo qualsiasi tipo di informazione a riguardo perchè vorrei sostituirle con delle antenne NetGear per far arrivare il segnale al 4° Piano.

Grazie!

Elchemperto
29-09-2009, 13:54
downgradare alla 4.3.2
e bloccare la telegestione, sempre che tu non abbia voip e iptv

no no non li ho.
mi sapresti dire come fare?:)

sycret_area
29-09-2009, 18:14
no no non li ho.
mi sapresti dire come fare?:)

con il metodo del ponticello, come per l' AGA

qualche post più in alto ho linkato la procedura per l'Aga
adesso cerco il sito..

Zen9
29-09-2009, 18:29
non penso sia un problema di "slocco", il firmware utilizzato è originale..
deve essere un problema di impostazioni...

che impostazioni intendi tu?

sycret_area
29-09-2009, 19:00
che impostazioni intendi tu?

mah, c'è sicuramente qualcosa che non va a livello impostazioni.
se prima funzionava e adesso no....
e i firmware sono originali e testatissimi..

a mio avviso potresti (salvare il file discuss.inf) e caricare un discus alternativo, di Berghiero e vedere come va..

Zen9
29-09-2009, 22:37
mah, c'è sicuramente qualcosa che non va a livello impostazioni.
se prima funzionava e adesso no....
e i firmware sono originali e testatissimi..

a mio avviso potresti (salvare il file discuss.inf) e caricare un discus alternativo, di Berghiero e vedere come va..

lo so sono scocciante ma dove posso trovare questo discus? :D

Radan
30-09-2009, 08:48
Salve a tutti
nel mese di luglio sono passato da ADSL Flat ad Alice Casa Voce&Internet, ma da allora ogni giorno ho problemi.
Mi spiego meglio, oltre al modem telecom ho preso anche un cordless voip (Aladino Micro) e spesso mi accorgo che la il telefono non prende e contemporaneamente non c'è internet. Quasi sempre il portatile perde la connessione WIFI.
Potrebbe essere un problema di modem oppure è la linea che fa cag#re ?
Con l'Adsl precedente (sempre Alice 7mb) e modem D-Link G624T non ho mai avuto nessun problema.
Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie a tutti

xyzfra
30-09-2009, 08:50
downgradare alla 4.3.2
e bloccare la telegestione, sempre che tu non abbia voip e iptv
Io ho disabilitato la telegestione, il router non si è aggiornato ma il voip funziona benissimo come prima.

snowpunk
30-09-2009, 09:45
Salve a tutti,
ho sblocatto il router in questione, ma ho notato che nella versione della busybox integrata non è presente iptables (il programma che permette la gestione del firewall netfilter).
C'è un modo di gestire il firewall del discus da telnet via shell o in modalità busybox?
Grazie a tutti.

The_misterious
30-09-2009, 17:10
Facendo la procedura di sblocco senza seriali nè ponticelli per l'AGA il voip mi rimane vero?

edit: ci sono riuscito..sbloccato con la backdoor..
ora..dove posso trovare qualche guida per migliorare un po il segnale della mia adsl?

mavelot
30-09-2009, 21:17
Salve a tutti
nel mese di luglio sono passato da ADSL Flat ad Alice Casa Voce&Internet, ma da allora ogni giorno ho problemi.
Mi spiego meglio, oltre al modem telecom ho preso anche un cordless voip (Aladino Micro) e spesso mi accorgo che la il telefono non prende e contemporaneamente non c'è internet. Quasi sempre il portatile perde la connessione WIFI.
Potrebbe essere un problema di modem oppure è la linea che fa cag#re ?
Con l'Adsl precedente (sempre Alice 7mb) e modem D-Link G624T non ho mai avuto nessun problema.
Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie a tutti

Se il problema riguarda SOLO il WIFI, è probabile si tratti di interferenze. Vai nel pannelo di controllo del router e imposta il canale radio in manuale.
Dal tuo portatile fai una ricerca delle reti disponibili e verifica che canale utilizzano i tuoi vicini. Evita i canali molto affollati

battistaci
30-09-2009, 21:36
ragazzi, avete una configurazione da passarmi per far funzionare questo router (versione AGPF) con il pppoA(ho tiscali e usa il pppoA)
... se si potete mandarmi la configurazione?vi ringrazio in anticipo

sycret_area
30-09-2009, 21:42
ragazzi, avete una configurazione da passarmi per far funzionare questo router (versione AGPF) con il pppoA(ho tiscali e usa il pppoA)
... se si potete mandarmi la configurazione?vi ringrazio in anticipo

http://beghiero.myftp.org/modifiche/

Radan
01-10-2009, 14:04
Se il problema riguarda SOLO il WIFI, è probabile si tratti di interferenze. Vai nel pannelo di controllo del router e imposta il canale radio in manuale.
Dal tuo portatile fai una ricerca delle reti disponibili e verifica che canale utilizzano i tuoi vicini. Evita i canali molto affollati

Il problema non è solo wifi ma anche della linea telefonica (Voip) che molto spesso mi fa risultare isolato oppure non raggiungibile (stessa cosa).
Comunque questa sera provo a fare quanto hai consigliato.

giuxche
01-10-2009, 19:03
Ciao a tutti...
Ragazzi vi espongo brevemente il problema. La mia ragazza ha avuto questo router dalla telecom, la versione firmware è AGIF_1.1.10.
A questo router è collegato un pc via lan e un altro tramite penna wireless netgear wg111v2.

Il problema si presenta con la connessione wireless, infatti quando si accende il pc si connette ma è impossibile navigare. Se ripristino la rete va di nuovo bene.

Da cosa può dipendere?? Il pc in questione è stato anche formattato

sycret_area
01-10-2009, 21:07
Ciao a tutti...
Ragazzi vi espongo brevemente il problema. La mia ragazza ha avuto questo router dalla telecom, la versione firmware è AGIF_1.1.10.
A questo router è collegato un pc via lan e un altro tramite penna wireless netgear wg111v2.

Il problema si presenta con la connessione wireless, infatti quando si accende il pc si connette ma è impossibile navigare. Se ripristino la rete va di nuovo bene.

Da cosa può dipendere?? Il pc in questione è stato anche formattato

penso che sia una scelta telecom, 1 solo pc attaccato.
l'AGIF è comunque un modem ancora non sbloccabile..

Mr_Montana
01-10-2009, 23:56
Ciao a tutti questo e' il mio primo messaggio e ne approfitto per presentarmi e farvi i miei piu sentiti complimenti :) !!!
Ho attaccato da due giorni alice tutto incluso con linea 7 mega(avevo tele2),il tecnico e' venuto abbiamo attacato tutto e la connessione sembrava buona la pagina di configurazione del router segnava velocità di ricezione 6304kbps e di trasmissione 480 kbps tanto che ho lasciato andare via il tecnico abbastanza soddisfatto.La sera mi sono connesso e purtroppo ho notato che la linea non e' migliorata dai tempi di tele2...vedere un video su youtube e' un impresa abbastanza faticosa,non parliamo dei film in streaming.Ora la cosa strana è che la pagina di configurazione del modem mi continua a dire che la mia connessione in down e' sui 6304(o poco piu o poco meno,dipende) stesso per l'up,ma la connessione risulta essere comunque uno schifo,ho letto la guida ma non sembra poter risolvere i miei problemi anche perche i dns non migliorano le prestazioni cosi tanto a quanto ho capito.
Io credo di avere un problema nel computer ma non so di che natura mi potreste aiutare a fare luce su questo caso?Una configurazione,non so...qualsiasi cosa!Grazie a presto.:)

Scusate dimenticavo il mio os e' windows xp e ho provato a navigare sia con firefox che con explorer(stessi risultati)chrome non ne parliamo ancora più lento!

scindypaul
02-10-2009, 14:21
me l'hanno appena portato. c'è su il firm AGIF_1.1.1
quale sarebbe? io ho voip quindi non posso toccare niente mi sa...

sycret_area
02-10-2009, 18:38
me l'hanno appena portato. c'è su il firm AGIF_1.1.1
quale sarebbe? io ho voip quindi non posso toccare niente mi sa...

in ogni caso non toccheresti nulla, è bloccato e finora non si è riusciti a trovare la breccia..

sycret_area
02-10-2009, 18:41
..doppio..

sycret_area
02-10-2009, 18:46
Ciao a tutti questo e' il mio primo messaggio e ne approfitto per presentarmi e farvi i miei piu sentiti complimenti :) !!!
Ho attaccato da due giorni alice tutto incluso con linea 7 mega(avevo tele2),il tecnico e' venuto abbiamo attacato tutto e la connessione sembrava buona la pagina di configurazione del router segnava velocità di ricezione 6304kbps e di trasmissione 480 kbps tanto che ho lasciato andare via il tecnico abbastanza soddisfatto.La sera mi sono connesso e purtroppo ho notato che la linea non e' migliorata dai tempi di tele2...vedere un video su youtube e' un impresa abbastanza faticosa,non parliamo dei film in streaming.Ora la cosa strana è che la pagina di configurazione del modem mi continua a dire che la mia connessione in down e' sui 6304(o poco piu o poco meno,dipende) stesso per l'up,ma la connessione risulta essere comunque uno schifo,ho letto la guida ma non sembra poter risolvere i miei problemi anche perche i dns non migliorano le prestazioni cosi tanto a quanto ho capito.
Io credo di avere un problema nel computer ma non so di che natura mi potreste aiutare a fare luce su questo caso?Una configurazione,non so...qualsiasi cosa!Grazie a presto.:)

Scusate dimenticavo il mio os e' windows xp e ho provato a navigare sia con firefox che con explorer(stessi risultati)chrome non ne parliamo ancora più lento!

navigazione lenta?
hai provato a fare dei test di download per vedere la velocità?
la mia 7 mega segna un collegamentyo a 8000... strano che la tua sia a 6..
problemi di doppino telefonico?
dovresti vedere che indici di attenuazione della linea segna il tuo router e da li identificare se c'è rumore o no..


http://www.cervogia.it/mattia/index.php?Itemid=2&id=37&option=com_content&task=view

Mr_Montana
02-10-2009, 19:36
il doppino e' a posto...me l ha portato il tecnico insieme al router e mi ha anche messo una presa nuova,mi puoi spiegare come estrapolare tali dati(db)che io non capisco come fare!?!?
Altra cosa strana;i giorni prima di attacare telecom stavo navigando col mio modem con una connessione remota e la velocità era soddisfacente...anche piu che con il router di tele2;qui mi sorge un dubbio e allora ci provo anche oggi,si connette e la velocità e' spaziale(cioe diciamo buona visto che sono un po fuori città)quindi secondo me nn e' un problema di linea ma piuttosto che il mio computer con i router navighi piu lentamente mentre con la connessione remota molto piu velocemente...come puo essere questa cosa!?!?sopratutto come la posso risolvere visto che vorrei sfruttare al meglio questi 45 eurini che al mese do a telecom!grazie

sycret_area
02-10-2009, 19:49
il doppino e' a posto...me l ha portato il tecnico insieme al router e mi ha anche messo una presa nuova,mi puoi spiegare come estrapolare tali dati(db)che io non capisco come fare!?!?
Altra cosa strana;i giorni prima di attacare telecom stavo navigando col mio modem con una connessione remota e la velocità era soddisfacente...anche piu che con il router di tele2;qui mi sorge un dubbio e allora ci provo anche oggi,si connette e la velocità e' spaziale(cioe diciamo buona visto che sono un po fuori città)quindi secondo me nn e' un problema di linea ma piuttosto che il mio computer con i router navighi piu lentamente mentre con la connessione remota molto piu velocemente...come puo essere questa cosa!?!?sopratutto come la posso risolvere visto che vorrei sfruttare al meglio questi 45 eurini che al mese do a telecom!grazie

sigla del tuo router? Aga Agpf AGIF?
192.168.1.1 e guarda in basso

Mr_Montana
02-10-2009, 20:19
AGPF_4.3.5av e' la sigla

Mav85
02-10-2009, 22:40
Ciao ragazzi ho paura di aver fatto "danno"

cercando di utilizzare il router con una connessione non telecom ho disabilitato qualche cosa di troppo nella pagina di configurazione segreta..

credo di aver disabilitato l'accesso via lan, e anche resettando non si riattiva.. mi sapete dire qualcosa? c'è la possibilità di aggiornare il firmware?

MegadethLore
02-10-2009, 22:42
Scusate io ho l' AGPF_4.50
è quello Bianco con 2 antennine ma con l'usb da condividere in rete dietro.

C'è qualcuno che è riuscito a fare la riconnessione tramite http headers o script per jdownloader ?:muro: :muro:

Ricordo che questo modem ha solo la password per accedervi dopo aver digitato l'ip sul browser.

Grazie mille!!!

sycret_area
02-10-2009, 23:09
AGPF_4.3.5av e' la sigla

spicente, bloccato.
hai però la possibilità di sbloccarlo.
solo nel menù avanzato puoi vedere i valori di attenuazione etc etc.. per quel che possono servire..

Elaboratore
02-10-2009, 23:55
Ciao ragazzi ho paura di aver fatto "danno"

cercando di utilizzare il router con una connessione non telecom ho disabilitato qualche cosa di troppo nella pagina di configurazione segreta..

credo di aver disabilitato l'accesso via lan, e anche resettando non si riattiva.. mi sapete dire qualcosa? c'è la possibilità di aggiornare il firmware?

se hai salvato una copia del file di configurazione, Discus.conf, non hai problemi! oppure insisti con il reset fatto nella configurazione "nascosta"

itsmedani
03-10-2009, 00:02
domanda da 1 milione di dollari :D
in pratica ho Alice Gate Voip 2 Plus pirelli con firmware 4.5.0
posso sbloccarlo?
in rete ho visto che ponticellando 2 pin sulla scheda ci si riesce (http://img35.imageshack.us/img35/438/cidb133c6ae211f428a9f42.jpg)
SOPRA IL LINK CON I PIN,
ma per il mio router nada!

soluzioni?
tnx

EDIT: provato a ponticellare e a montare il firm agw plus flash image,
si è spento e mi da solo il led rosso dell'adsl acceso...sembra morto...
SOLUZIONI? :D :D
lo butto? :D

giuxche
03-10-2009, 07:07
penso che sia una scelta telecom, 1 solo pc attaccato.
l'AGIF è comunque un modem ancora non sbloccabile..

quindi mi consigli di far cambiare il router?

TheNumber1
03-10-2009, 14:47
il mio router aggancia una portante al max di 2 mega però ho pravato un altro router e aggancia a 8 mega qual'è il problema

Elchemperto
03-10-2009, 15:06
domanda da 1 milione di dollari :D
in pratica ho Alice Gate Voip 2 Plus pirelli con firmware 4.5.0
posso sbloccarlo?
in rete ho visto che ponticellando 2 pin sulla scheda ci si riesce (http://img35.imageshack.us/img35/438/cidb133c6ae211f428a9f42.jpg)
SOPRA IL LINK CON I PIN,
ma per il mio router nada!

soluzioni?
tnx

EDIT: provato a ponticellare e a montare il firm agw plus flash image,
si è spento e mi da solo il led rosso dell'adsl acceso...sembra morto...
SOLUZIONI? :D :D
lo butto? :D

non se butta via niente come nel :oink:
prova questi suggerimenti http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9952.0.html

sycret_area
03-10-2009, 15:13
domanda da 1 milione di dollari :D
in pratica ho Alice Gate Voip 2 Plus pirelli con firmware 4.5.0
posso sbloccarlo?
in rete ho visto che ponticellando 2 pin sulla scheda ci si riesce (http://img35.imageshack.us/img35/438/cidb133c6ae211f428a9f42.jpg)
SOPRA IL LINK CON I PIN,
ma per il mio router nada!

soluzioni?
tnx

EDIT: provato a ponticellare e a montare il firm agw plus flash image,
si è spento e mi da solo il led rosso dell'adsl acceso...sembra morto...
SOLUZIONI? :D :D
lo butto? :D

di alice gate ce ne sono almeno 6 divesi modelli.
da quello che dici, sembrerebbe che tu abbia un AGPF con firmware (era) 4.5.0 bloccato (lo sono tutti i 4.5.0)
dal mio punto di vista, scarica un nuovo firmware per AGIF, riesegui la manovra del ponticello (può non riuscire al primo colpo perchè: si è troppo lenti o i contatti sono un po ossidati; nel primo caso bisogna ingegnarsi per diventare + veloci, nel secondo basta grattare leggermente le zone di contatto, facendo scomparire l'argento opaco e facendolo diventare lucido; personalmente mi sono trovato bene tenendo una parte fissa e l'latra strofinandola..)

questo il file per il ripristino
http://rapidshare.de/files/47657417/ripristino_agpf.rar.html

e questa la guida
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9952.0.html

Mav85
03-10-2009, 18:08
se hai salvato una copia del file di configurazione, Discus.conf, non hai problemi! oppure insisti con il reset fatto nella configurazione "nascosta"

Ciao grazie mille per la risposta,

purtroppo non riesco più ad accedere ad alcuna funzione in quanto non mi assegna l'ip... e anche impostandolo manualmente mi resta connettività limitata

ke faccio?

sycret_area
03-10-2009, 20:28
Ciao grazie mille per la risposta,

purtroppo non riesco più ad accedere ad alcuna funzione in quanto non mi assegna l'ip... e anche impostandolo manualmente mi resta connettività limitata

ke faccio?

orca zoccola...
è strano che non si avvii..
se il firmware è a posto, qualsiasi danno fatto con la configurazione in ogni caso è rimediabile, al massimo si fa un system restore...

ma se non si avvia nemmeno..

l'unica cosa che mi viene in mente è provare a riflashare il firmware pensando che sia successo qualcosa li..

però io sono l'ultimo della fila e qui ci sono tanti bravi programmatori o comunque esperti cha magari (sapendo mooooooooooolto più di me) potranno darti una mano in +

e, visto precedenti esperienze, voglio precisare che non sto facendo sarcasmo.

Aspide68
04-10-2009, 00:10
Scusate è da poco che go ricevuto questo modem con alice casa e firmware 450,forse la mia sarà una domanda banale ma non riesco a trovare la user e password con cui mi collego,chiedo questo perchè se volessi fare le prove con altro modem cosa in serisco? nel contratto di telecom non esiste nessuna user e password!!!!!
Grazie,ciao:muro:

Elaboratore
04-10-2009, 00:25
Scusate è da poco che go ricevuto questo modem con alice casa e firmware 450,forse la mia sarà una domanda banale ma non riesco a trovare la user e password con cui mi collego,chiedo questo perchè se volessi fare le prove con altro modem cosa in serisco? nel contratto di telecom non esiste nessuna user e password!!!!!
Grazie,ciao:muro:

la passw per la connessione dici?
utente e pass: aliceadsl aliceadsl

Aspide68
04-10-2009, 09:40
ti ringrazio elaboratore per la tua risposta ma ho già provato a inserire i parametri da te suggeriti ma non sono quelli,ricordo di aver visto quando era possibile nella configurazione nascosta user e password completamente diversi.
Ciao buona domenica

Aspide68
04-10-2009, 10:12
pensate che ho provato a chiamare il 187 per potermi fare dare la user e password mi attaccano il telefono in faccia a voi non sembra che cia qualcosa di strano!!!!!!!!!

tonycalbas
04-10-2009, 10:30
Scusate è da poco che go ricevuto questo modem con alice casa e firmware 450,forse la mia sarà una domanda banale ma non riesco a trovare la user e password con cui mi collego,chiedo questo perchè se volessi fare le prove con altro modem cosa in serisco? nel contratto di telecom non esiste nessuna user e password!!!!!
Grazie,ciao:muro:

ti ringrazio elaboratore per la tua risposta ma ho già provato a inserire i parametri da te suggeriti ma non sono quelli,ricordo di aver visto quando era possibile nella configurazione nascosta user e password completamente diversi.
Ciao buona domenica

Confermo che username e password per la connessione sono aliceadsl - aliceadsl

Se ti riferisci invece alle credenziali per l'accesso ai menu avanzati (o nascosti) del router Pirelli (però non capisco allora cosa centri questo con il fatto di voler usare un modem differente) allora sono admin admin; Se riwsci ad essere più chiaro....

sycret_area
04-10-2009, 10:53
la passw per la connessione dici?
utente e pass: aliceadsl aliceadsl

non credo vadano bane, qundo ti connetti la prima volta telecom assegna un nome ed una password, li vedi nel file discus.conf

Mav85
04-10-2009, 16:02
orca zoccola...
è strano che non si avvii..
se il firmware è a posto, qualsiasi danno fatto con la configurazione in ogni caso è rimediabile, al massimo si fa un system restore...

ma se non si avvia nemmeno..

l'unica cosa che mi viene in mente è provare a riflashare il firmware pensando che sia successo qualcosa li..

però io sono l'ultimo della fila e qui ci sono tanti bravi programmatori o comunque esperti cha magari (sapendo mooooooooooolto più di me) potranno darti una mano in +

e, visto precedenti esperienze, voglio precisare che non sto facendo sarcasmo.

Si mi sa che l'unica possibilità è riflashare il tutto... però sono proprio asciutto a riguardo.. qualcuno sa consigliarmi una guida rapida, semplice ed indolore?? :)

ma si effettua via lan o via usb?

in poche parole si accendono le prime due spie a sinistra e resta fermo li...

sycret_area
04-10-2009, 17:39
Si mi sa che l'unica possibilità è riflashare il tutto... però sono proprio asciutto a riguardo.. qualcuno sa consigliarmi una guida rapida, semplice ed indolore?? :)

ma si effettua via lan o via usb?

in poche parole si accendono le prime due spie a sinistra e resta fermo li...

non ho trovato lumi su che router hai, la versione.. AGPF AGIF....
se AGPF, i link per il ripristino li ho postati un po più su..

Elaboratore
04-10-2009, 23:47
pensate che ho provato a chiamare il 187 per potermi fare dare la user e password mi attaccano il telefono in faccia a voi non sembra che cia qualcosa di strano!!!!!!!!!

se tu provi con un router non telecom, aliceadsl aliceadsl, vanno bene,
adesso sembra una novità che con il modem telecom non vanno bene.
prova con l'indirizzo di posta elettronica.

Elaboratore
04-10-2009, 23:55
salve, incollo questa info... che ho trovato in rete...

Il team WarGame/DoomRiderz ha scoperto un exploit nel modem Alice W Gate Plus 2 che consente, semplicemente inserendo nella barra degli indirizzi del browser il seguente URL:

http://192.168.1.1/cp06_wifi_m_nocifr.cgi?wlChannel=(megliocensurare)

di togliere la protezione, sia Wep che WPA, della rete wifi.
Attualmente non esiste alcun aggiornamento di firmware che consenta di risolvere l'exploit.

Per effettuare l'attacco, si potrebbe mandare alla vittima un link camuffato (magari modificandolo con tinyurl) contenente in realtà l'URL che provoca l'exploit in modo che la vittima sia spinta a cliccare sul link. In questo modo la rete wifi verrà sprotetta all'instante. Ricordo inoltre che non è possibile modificare le chiavi wep e wpa preimpostate (se non modificando il firmware del router) e che, una volta sbloccata la rete, possiamo accedere alla pagina dove sono scritte entrambe le chiavi (wpa e wep).

http://192.168.1.1/cp06_wifi_r_rep0.html




io peronalmente non ho provato... e l'articolo non dice su quale versione...
ma un buco di questo tipo era facile pensarlo, con il fatto che si puo' accedere ad una configurazione avanzata, dove si possono fare tante cosette.. penso che si risolva il problema semplicemente mettendo una passw diversa..

mavelot
05-10-2009, 22:14
Quell'articolo spiega anche che l'exploit in se è inutile.

Per fare quella cosa devi essere connesso alla lan ethernet !

NON è una cosa sfruttabile dall'esterno o da chi tenta di accedere alla rete WIFI

mavelot
05-10-2009, 22:16
pensate che ho provato a chiamare il 187 per potermi fare dare la user e password mi attaccano il telefono in faccia a voi non sembra che cia qualcosa di strano!!!!!!!!!

Non c'è nulla di strano. TU non vedi la password perchè è cablata nella configurazione del router. AL 187 manco la conoscono.

Se vuoi usare un altro router tuo puoi tranquillamente usare la tua user/pass di posta @alice.it oppure i classici aliceadsl/aliceadsl, questi io non li consiglio mai

StingIt
06-10-2009, 00:29
Spero che non sia la tarda ora a farmi fare uno svarione, ma forse può essere utile passarsi in rassegna gli url del tipo

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9119
questa ad esempio è relativa al firewall, che normalmente non è raggiungibile da 192.168.1.1 ....

ah, se qualcuno avesse voglia di guardarsi tutte le altre 10000 pagine.... :-) a parte gli scherzi, si potrebbero scaricare tramite script - addin di firefox, cercando poi la pagina che ci interessa tramite ricerca full text?

Darkness
06-10-2009, 04:48
Ciao a tutti ragazzi ho letto un pò di pagine ma veramente mi gira la testa, vi espongo il questito, anche perchè non credo di trovare soluzione leggendo.
Mio cugino ha fatto il passaggio ad un'offerta alice e gli han mandato a casa sto modem, la madre l'ha trovato in giardino e l'ha mesos in garage non sapendo che fosse, cosi sono state fatte chiamate su chiamate al 187 per reclamare il modem che cmq risulta non consegnato e la pratica è aperta da mesi e mesi.
Lui lo ha trovato l'altro giorno ed ha pensato bene visto che non risulta da nessuna parte che lo abbia ricevuto di tenerselo e semplicemente disdire il noleggio del modem (che dovrebbe arrivare.... forse!?), cosi da avere il modem ormai proprio e via.
Il problema è che mi assilla chiedendomi se lui collega quel modem se dalla telecom lo possono vedere e generargli problemi.
Il modem ha un codice, la pratica risulta aperta, non è che se lui attacca il modem loro lo vedono in telegestione e gli chiudono la pratica dandolo per consegnato?
A parte la telegestione c'è altro modo per il 187 di mettersi in contatto con il modem? Vorremmo evitare proprio questo, è possibile?
è possibile disabilitare la telegestione dal pannello del modem???

Questo: "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" ha su il firmware AGPF_4.3.2

all'inizio leggendo pensavamo fosse un gran bel giocattolino, da qualche parte abbiam letto che sarebbe il vela riveduto e reimpacchettato, anceh il menù nascosto della versione AGPF_4.3.5 era bellissima come cosa e da li si che si poteva disabilitare la telegestione.

Credo di aver scritto molto, scusatemi, ma spero di aver esposto il problema e che mi possiate aiutare, inoltre vorrei sapere a che punto siamo con questo modem, abbiamo i firmware da flasharci sopra? vedi il AGPF_4.3.5 (per il menu segreto) oppure no?
grazie :sofico:

Camel84
06-10-2009, 23:37
Ciao ragazzi una domanda veloce veloce.
Ho abilitato la porta USB sul router e collegato la mia multifunzione seguendo la procedura sul sito di alice e tutto ok funziona la stampante...ma essendo una multifunzione non posso piu utilizzare lo scanner?
Altra domandina veloce se collego un hub posso moltiplicare le porte usb e sfruttare sempre in rete?
Grazie

Elaboratore
06-10-2009, 23:42
Ciao a tutti ragazzi ho letto un pò di pagine ma veramente mi gira la testa, vi espongo il questito, anche perchè non credo di trovare soluzione leggendo.
Mio cugino ha fatto il passaggio ad un'offerta alice e gli han mandato a casa sto modem, la madre l'ha trovato in giardino e l'ha mesos in garage non sapendo che fosse, cosi sono state fatte chiamate su chiamate al 187 per reclamare il modem che cmq risulta non consegnato e la pratica è aperta da mesi e mesi.
Lui lo ha trovato l'altro giorno ed ha pensato bene visto che non risulta da nessuna parte che lo abbia ricevuto di tenerselo e semplicemente disdire il noleggio del modem (che dovrebbe arrivare.... forse!?), cosi da avere il modem ormai proprio e via.
Il problema è che mi assilla chiedendomi se lui collega quel modem se dalla telecom lo possono vedere e generargli problemi.
Il modem ha un codice, la pratica risulta aperta, non è che se lui attacca il modem loro lo vedono in telegestione e gli chiudono la pratica dandolo per consegnato?
A parte la telegestione c'è altro modo per il 187 di mettersi in contatto con il modem? Vorremmo evitare proprio questo, è possibile?
è possibile disabilitare la telegestione dal pannello del modem???

Questo: "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" ha su il firmware AGPF_4.3.2

all'inizio leggendo pensavamo fosse un gran bel giocattolino, da qualche parte abbiam letto che sarebbe il vela riveduto e reimpacchettato, anceh il menù nascosto della versione AGPF_4.3.5 era bellissima come cosa e da li si che si poteva disabilitare la telegestione.

Credo di aver scritto molto, scusatemi, ma spero di aver esposto il problema e che mi possiate aiutare, inoltre vorrei sapere a che punto siamo con questo modem, abbiamo i firmware da flasharci sopra? vedi il AGPF_4.3.5 (per il menu segreto) oppure no?
grazie :sofico:

il dispositivo ha un numero d serie, che potebbe essere letto dalla telecom appena collegato! appena collegato si auto configura e si aggiorna, diversamente non funziona, se non fatto manualmente.
l'operazione d cui parli, non e' onesta, ti invito ad informare la telecom che è stato ritrovato da un vicino, o altra scusa.

Elaboratore
06-10-2009, 23:46
Ragazzi non ho capito come si modifica il codice di accesso alla rete internet wi-fi...

voglio variare la cifratura originaria... è possibile farlo?

Mi sembrerebbe ridicolo non poter agire su questa voce... :mbe:
parli della chiave WPA?
dal file Discus.conf basta edittarlo, cerca l'attuale WPA, cambiala basta sostituire poche lettere, e lo ricarichi...
cerca in questa discussione come scaricarlo nel pc, e poi ricaricarlo nel modem...

potrebbe esserti utile leggerti TUTTA questa pagina, e TUTTi i relativi link contenuti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28562758&highlight=volume#post28562758

Elaboratore
06-10-2009, 23:49
Ciao ragazzi una domanda veloce veloce.
Ho abilitato la porta USB sul router e collegato la mia multifunzione seguendo la procedura sul sito di alice e tutto ok funziona la stampante...ma essendo una multifunzione non posso piu utilizzare lo scanner?
Altra domandina veloce se collego un hub posso moltiplicare le porte usb e sfruttare sempre in rete?
Grazie

io non ho mai provato.. ma se dopo che hai installato la stampante, riesci anche ad installare il software per lo scanner bene...
non ho mai provato nemmeno con un HUB USB, ma penso che puoi collegare solo stampanti..
o solo HD.
facci sapere...

sycret_area
07-10-2009, 11:19
ho un firmware per l'alice gate AGPF 4.4.0 la cui estensione è *.SIG
come faccio a trasformarlo in IMG?

mi sembra di ricordare che se tento di caricare il file SIG il router lo rifiuta..

fabiannit
07-10-2009, 12:17
Ciao a tutti

se aprite il vosto modem di tipo AGPF al centro del circuito stampato
trovate una predisposizione
per montare un connettore chiamato J10
e il connettore della porta seriale.

info su questo link http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/PirelliBroadbandSolutions/AliceGateVoIP2Plus


a questo ponto occorre costruirsi un interfaccia con alcuni componeti

costo circa 5 euro tempo 15 minuti

http://roleo.dyndns.org/public/varie/doc/seriale_max3232.html

adesso siete a cavallo usate una qualsiasi interfaccia seriale tipo PUTTY

il router vi risponde chiedendovi login e pass (admin admin )

e date i comandi come descritto in precedenza .


ciao ciao

Ciao, potresti dirmi in PVT dove posso trovare un connettore tipo MAX3232??

Iw2ock
07-10-2009, 19:57
Ho abilitato la porta USB sul router e collegato la mia multifunzione seguendo la procedura sul sito di alice e tutto ok funziona la stampante...ma essendo una multifunzione non posso piu utilizzare lo scanner?


E' un problema noto, i driver Twain per scanner NON funzionano in rete.

Ciao

dok78
08-10-2009, 21:13
salve a tutto il forum
sono un possessore (ancora non so se felice) del ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI (quello senza scheda cn le chiavi wep e wpa gia inserite per intenderci) ed è da stamane che combatto per riuscire a connettermi tramite wi-fi al router senza riuscirci con 2 conputer diversi
fa come per connettersi e subito perde la connessione
da cosa puo dipendere?
ho seguito alla lettera le istruzioni contenute nel cd incluso ma senza successo
premetto che i 2 pc sono stati formattati prima delle mie prove di connessione e finora hanno sempre funzionato bene in wi-fi col mio vecchio d-link
per favore c'è qualche anima pia a cui magari è successo qualcosa di simile o che sappia aiutarmi?c'è qualcuno che mi puo guidare passo passo fino alla connessione magari sbaglio qualche passaggio
per favore sono disperato lo sto per lanciare dalla finestra e vado a comprarmene un'altro

Charlie Oscar Delta
08-10-2009, 21:48
c'è il controllo mac address, disattivalo, e poi segui la guida per far connettere solo i tuoi portatili

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3341&rel=3343.html

dok78
08-10-2009, 21:56
dove si trova il controllo mac adress?se intendi la voce CONTROLLO ACCESSO è gia disabilitata
p.s.ho notato che disattivando la wep o la wpa e lasciando la rete wi-fi non protetta funziona tutto alla grande
potreste aiutarmi?
grazie

Charlie Oscar Delta
08-10-2009, 21:59
dove si trova il controllo mac adress?
p.s.ho notato che disattivando la wep o la wpa e lasciando la rete wi-fi non protetta funziona tutto alla grande
potreste aiutarmi?
grazie

CONTROLLO ACCESSO. puoi lasciare attiva la wap disattivando il controllo accesso, sta in basso nella schermata di configurazione wifi, come puoi vedere nel link che pazientemente ti do di nuovo.. :asd:

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3341&rel=3343.html

poi da gestione accessi attivi i mac dei tuoi portatili e dopo abiliti di nuovo il controllo accesso. in questo modo nessuno, anche craccandoti la wap, può scroccarti il wifi.

dok78
08-10-2009, 22:08
ho gia provato questa strada ma niente da fare purtroppo :-'(
altre idee?
per favore aiutatemi

Charlie Oscar Delta
08-10-2009, 22:16
ho gia provato questa strada ma niente da fare purtroppo :-'(
altre idee?
per favore aiutatemi

qui mi tiro indietro, non ho il router sottomano e non posso far prove. l'unica volta che ho avuto questo problema però ho risolto così.

dok78
08-10-2009, 22:30
per favore qualcuno mi aiuti

Elaboratore
09-10-2009, 00:01
salve a tutto il forum
sono un possessore (ancora non so se felice) del ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI (quello senza scheda cn le chiavi wep e wpa gia inserite per intenderci) ed è da stamane che combatto per riuscire a connettermi tramite wi-fi al router senza riuscirci con 2 conputer diversi
fa come per connettersi e subito perde la connessione
da cosa puo dipendere?
ho seguito alla lettera le istruzioni contenute nel cd incluso ma senza successo
premetto che i 2 pc sono stati formattati prima delle mie prove di connessione e finora hanno sempre funzionato bene in wi-fi col mio vecchio d-link
per favore c'è qualche anima pia a cui magari è successo qualcosa di simile o che sappia aiutarmi?c'è qualcuno che mi puo guidare passo passo fino alla connessione magari sbaglio qualche passaggio
per favore sono disperato lo sto per lanciare dalla finestra e vado a comprarmene un'altro


abbi la pasienza di fare tutti i passaggi necessari..
confermi che senza protezione funziona perfettamente, naviga e scarica files?
bene questo è un buon inizio!
1)intanto accertati ancora una volta che sia disattivo il Controllo Accesso, potrebbe essere utile attivarlo e poi disattivarlo nuovamente.
2) ad ogni modifica salva e riavvia il modem sempre, senza interrompere l'alimentazione dall'alimentatore o dall'interruttore.
3) prima prova solo la chiave WEP, copia e incolla dentro un pendrive la chiave
WPE o WPA su un file di testo, da incollarre successivamente quando è necessario nel notebook, elimina gli spazi che non devono essere inseriti.
se ti scoccia , assicurati di digitare correttamente la chiave, senza confondere gli zero dalle "O" .
4) ancora ad ogni modifica salva e riavvia il modem sempre, senza interrompere l'alimentazione dall'alimentatore o dall'interruttore.
5) se non funziona ancora, torna nella modalità aperta senza chiave, e cambia canale, solitamente il canale 12 non lo usa mai nessuno ed è pulito.
ancora ancora ad ogni modifica salva e riavvia il modem sempre, senza interrompere l'alimentazione dall'alimentatore o dall'interruttore.
6) assicurati che il colegamento senza protezione funzione perfettamente, scaricando dei files, diversamente prova altri canali.
7) fatto questo ricominciamo ad impostare una chiave all'inizio + semplice la WEP, e poi se tutto va bene, cambiamo con la WPA, attenzione le chievi sono diverse, la seconda è + lunga.
con il copia incolla della chieve , cancellando gli spazzi di mezzo, sei sempre certo di non digitarla mai errata.
8) prova la WiFi su pc differenti.

Ergoproxy
09-10-2009, 10:35
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e sinceramente speravo di poterlo evitare se non per dare qualche consiglio....cmq...

Due giorni fa ho dovuto sostituire il mio amato Alice Gate 2 Plus wifi, quello con porta USB, smart card e VoIp (il terzo, tutti bruciati in un anno) e al centro 187 mi hanno dato il nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) esteticamente identico, tranne che per l'assenza della smart card e per il retro differente (in più ha le line 1,2)(Fw: AGPF_4.3.5a).

Il problema è questo: con il router precedente non dovevo configurare niente, tranne le porte che volevo aprire e tutto andava a meraviglia, mai un problema. Con il nuovo dopo circa un'ora ho capito come accedere ad internet, grazie ad un'amico che aveva lo stesso router prima di passare a Fastweb 20 mega.
In pratica ho collegato il router al pc tramite ethernet alla prima porta della mia P5Q Delux (ne ha due), ma 8 volte su dieci non mi dava neanche la connessione locale, triangolo giallo annesso di punto esclamativo fisso (ho Vista Ultimate)! Allora l'ho collegato alla seconda porta del mio pc e qui è successa una cosa ancora più strana...risultano due connessioni di rete contemporaneamente, e per poter accedere a Internet ho dovuto creare manualmente una connessione PPPoE di cui prima non avevo alcun bisogno...io di mio ci capisco poco, ma Telecom non aiuta affatto, anzi...mi ha impallato il cervello. Cmq mi connetto ora, e non ho avuto bisogno neanche di aprire le porte del torrent, me la da aperta ugualmente...ma cosa Czz succede???

P.S. : Ogni tanto sembra che oltre alle due connessioni, per qualche frazione di secondo se ne apra un'altra per poi chiudersi immediatamente, senza darmi il tempo di capire cosa succede...

E' tutta la mattina che cerco info a riguardo senza trovare niente di simile.
Un grazie anticipato a chiunque voglia cimentarsi nel "capire".

abbate
09-10-2009, 13:14
Salve
Non so se è la sezione giusta ? se il mod ritiene di spostarla facci pure
Volevo Chiedere con questo modello : plus 2 wifi di alice, come posso mettere online una webcam su www.miosito.org , senza tanti settaggi , dsn e cose del genere , in somma il soft faccia da solo .
:) :)

Elaboratore
10-10-2009, 00:07
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e sinceramente speravo di poterlo evitare se non per dare qualche consiglio....cmq...

Due giorni fa ho dovuto sostituire il mio amato Alice Gate 2 Plus wifi, quello con porta USB, smart card e VoIp (il terzo, tutti bruciati in un anno) e al centro 187 mi hanno dato il nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) esteticamente identico, tranne che per l'assenza della smart card e per il retro differente (in più ha le line 1,2)(Fw: AGPF_4.3.5a).

Il problema è questo: con il router precedente non dovevo configurare niente, tranne le porte che volevo aprire e tutto andava a meraviglia, mai un problema. Con il nuovo dopo circa un'ora ho capito come accedere ad internet, grazie ad un'amico che aveva lo stesso router prima di passare a Fastweb 20 mega.
In pratica ho collegato il router al pc tramite ethernet alla prima porta della mia P5Q Delux (ne ha due), ma 8 volte su dieci non mi dava neanche la connessione locale, triangolo giallo annesso di punto esclamativo fisso (ho Vista Ultimate)! Allora l'ho collegato alla seconda porta del mio pc e qui è successa una cosa ancora più strana...risultano due connessioni di rete contemporaneamente, e per poter accedere a Internet ho dovuto creare manualmente una connessione PPPoE di cui prima non avevo alcun bisogno...io di mio ci capisco poco, ma Telecom non aiuta affatto, anzi...mi ha impallato il cervello. Cmq mi connetto ora, e non ho avuto bisogno neanche di aprire le porte del torrent, me la da aperta ugualmente...ma cosa Czz succede???

P.S. : Ogni tanto sembra che oltre alle due connessioni, per qualche frazione di secondo se ne apra un'altra per poi chiudersi immediatamente, senza darmi il tempo di capire cosa succede...

E' tutta la mattina che cerco info a riguardo senza trovare niente di simile.
Un grazie anticipato a chiunque voglia cimentarsi nel "capire".

intanto controlla se hai dei software firewall/antivirus che ti possono dare fastidio, se hai dubbi disattivali, e fai in modo che non partono nell'avvio successivo del pc.
imposta tu manualmente l'IP nella tua scheda di rete
es..
192.168.1.5 (ip della scheda del pc)
mask 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222

la connessione PPPoE , la puoi eliminare se non tenerla x per riserva.
A) fatto questo salva tutto, e spegni il pc, dopo spegni anche il modem.
in ordine (rispetta sempre questo ordine) prima accendi il modem, attendi che tutti i led siano verdi, dopo accendi il pc.

il triangolo giallo annesso di punto esclamativo , indica un problema di comunicazione, cambia il cavo se necessario, oppure cambia porta nel modem,
un problema di comunicazione, spesso è legato ad un problema di software del pc, parlo di firewall/e antivirus.

se non risolvi, ripeti l'operazione indicata nel punto A) sopra scritto.
se il problema persiste rimuovi la scheda di rete ed installa nuovamente il driver, facendo sempre attenzione al discorso firewall/e antivirus.
dunque ripeti ancora l'operazione del puto A) sopra.
se puoi prova un'altro pc, seguendo sempre il punto A).
non possiamo escludere un problema del modem.

Elaboratore
10-10-2009, 00:11
Salve
Non so se è la sezione giusta ? se il mod ritiene di spostarla facci pure
Volevo Chiedere con questo modello : plus 2 wifi di alice, come posso mettere online una webcam su www.miosito.org , senza tanti settaggi , dsn e cose del genere , in somma il soft faccia da solo .
:) :)

devi mettere una webcam?
il modem non entra in gioco x questa operazione, se internet ti funziona nel pc, il software lo devi cercare e mettere nel pc, stop.

Ergoproxy
10-10-2009, 09:37
Grazie, provo subito!

abbate
10-10-2009, 10:50
devi mettere una webcam?
il modem non entra in gioco x questa operazione, se internet ti funziona nel pc, il software lo devi cercare e mettere nel pc, stop.

Grazie della risposta
In quale sezione devo postare per avere le giuste informazione ?

Elaboratore
10-10-2009, 23:56
Grazie della risposta
In quale sezione devo postare per avere le giuste informazione ?
fai una ricerca su un motore d ricerca, oppure chiedi a ki già usa questo sistema..

matteomsoft
11-10-2009, 10:58
scusate qualcuno sa come aprire il menù nascosto del pirelli gate con fw AGPF_4.3.5?:cry:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=admin

kokopelli
11-10-2009, 21:38
Altra domandina veloce se collego un hub posso moltiplicare le porte usb e sfruttare sempre in rete?Grazie
nella porta usb ho messo un hub a 4 porte e ci ho collegato:
1 stampante laser
2 pendrive
1 HDD 2.5 da 80GB
... funziona tutto alla meraviglia... unico neo è che da internet non puoi accedervi.
See you...

caiusfabricius
11-10-2009, 23:59
Scusate la domanda stupida e forse già formulata migliaia di volte ma Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi può funzionare solo con Alice Casa od anche con altre tipologie di contratti (Alice 20 mega o 7 mega per esempio..).Io ho una linea Alice 20 Mega ed un router Netgear DG834GT e vorrei provare il Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi posto di quest'ultimo.
Grazie

Jabbervocco
12-10-2009, 06:53
Per non aprire un thread apposito chiedo qua..
Ho un router-castrato/modem del thread e fino alla settimana scorsa navigavo tranquillamente sia col fisso con connessione ethernet tramite scheda di rete, sia col portatile tramite wi fi semplicemente facendo la connessione al router (che faceva e fa in automatico tuttora). Di punto in bianco martedì ha smesso di funzionare....
I pc vedono il router e lo danno connesso, ma da li al mondo all'infuori è nulla...
Telefonando più volte al 187 mi dicono che loro non vedono problemi, e tramite la solita guida del cappero, mi hanno fatto mettere sul fisso la connessione manuale e sul portatile non hanno saputo farmi fare nulla.....
Ora siccome mi rode parecchio non poter usare il portatile e soprattutto il dover chiamare una connessione (che già c'è e di punto in bianco non funge più), non c'è qualche anima pia che mi aiuta a capire se è un problema mio, così lo risolvo, oppure un problema loro, così faccio una visita fisica al centro tecnico telecom che ho a 10 minuti?
Secondo me è un qualche problema del router/modem, ma non potendo mettere mano sulle impostazioni, essendo tutto intoccabile non ho potuto fare molto......

raffome
12-10-2009, 12:03
COME FARE DA PONTE!!!

ciao ragazzi...

ho 2 alice gate 2 plus wifi (1pirelli e l'altro "altra fabbrica"!)

ho il pirelli che funziona da router sia LAN che wifi (firmware 4.5.0!) e vorrei usare l'altro router da mettere in mezzo alla casa per farlo funzionare da ponte di segnale, in modo che possa navigare wifi anche dall'altra parte della casa...

come devo fare??? è possibile farlo???

Telcar
12-10-2009, 12:08
Ciao a tutti,

qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il fax sulla linea voip ?

Grazie
TC

mardurhack
12-10-2009, 22:24
Ciao a tutti! Mi unisco anche io al thread essendo possessore di un AGPF attualmente con firmware (sigh! aggiornato oggi pomeriggio a mia insaputa! Eppure mi sembrava di aver disattivato la telegestione da telnet! :( ) 4.5.0!

Il mio dilemma è non tanto SE esista una stringa per accedere al menu nascosto (di ciò sono sicuro) piuttosto QUALE sia quest'ultima! Purtroppo non ho alcuna nozione di scripting ne tantomeno di scripting che interagisca tramite una rete. La mia idea è di creare un'iterazione che visualizzi TUTTE le "active_page" presenti nel router (non saranno più di 2 centinaia quelle effettivamente utilizzate).

Mi spiego:
Analizzando il link che porta alla pagina nascosta sui 4.3.5 e minori si nota infatti una funzione admin.cgi?active_page che ha come parametro (=) un numero. Nel caso dei 4.3.5 è 730. Ma quale sarà sul neonato 4.5.0? Sarebbe utile se qualcuno riuscisse a creare, per l'appunto, uno script che visualizzi tutte le admin.cgi?active_page=*. E' un metodo un pò "grezzo" e sicuramente poco elegante ma spulcerei volentieri 200 pagine per riavere indietro tutte le funzioni che precedentemente utilizzavo (la migliore è il cambio di SNR tramite shell per ottenere una portante doppiamente più capiente).

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutare me e chiunque altro abbia avuto tale problema. Cordiali saluti e complimenti per la corposità (non inutile) del thread ;)

mauZZa
13-10-2009, 22:12
@Telcar
Si, il fax su linea voip funziona, per il voip telecom è sufficiente digitare su un telefono il codice **761# per l'attivazione

@mardurhack
sono amch'io un possessore di AGPF 4.5.0 ... e purtroppo la situazione è veramente triste:muro: Quello che dici, sulla carta si può fare, ma non so che risultati possa portare visto che il grande prb non è trovare la pagina ma conoscere la coppia user/pwd per l'accesso!!! Ho il collegamento seriale al router e la coppia admin/admin non funziona :( :mad: ... TI con il nuovo fw ha cambiato la pwd e forse forse anche lo user!
Io le sto tentando tutte ma penso che sia necessaria l'esperienza dei guru di questo router e ...un pò di tempo!

riddick86
13-10-2009, 22:20
Per quello che hanno il 3.5:
Scusate ma se passate al 4.3.2 col metodo del ponticello e poi fate l'upgrade a 4.4.2 dal pannello di controllo avanzato non risolvete?

Charlie Oscar Delta
13-10-2009, 22:34
domanda:

perchè disattivare la telegestione?
lo chiedo perchè -avendo alice casa- mi hanno detto che il voip passa proprio attraverso la telegestione..

mardurhack
13-10-2009, 23:15
domanda:

perchè disattivare la telegestione?
lo chiedo perchè -avendo alice casa- mi hanno detto che il voip passa proprio attraverso la telegestione..

Nono. L'importante è che tu NON disattivi la connessione Telecom su cui passano voip e telegestione. Basta disattivare il cwmp che è il protocollo usato dalla telegestione. In questo mondo il voip ti rimane intatto!

@mauZZa: Hanno cambiato user e pwd?? E no! Questo non penso sia tanto lecito! Io ho il diritto di conoscere le credenziali di accesso al mio router (Se di proprietà) per un qualsivoglia intervento esterno (a discapito della garanzia ovviamente)! Comunque hai provato dalla pagina standard Alice nella voce Accesso se quelli sono i parametri di accesso come root o solo come utente?

mauZZa
14-10-2009, 08:57
la coppia admin/admin con 4.5.0 non funziona più, quindi .... una delle due è cambiata.
La pagina alla quale fai riferimento è un accesso user e non root - personalmente non conosco quale sia la user per questo accesso ma valori standard come user/utente/... con pwd personale non funzionano
anche caricando fw precedenti (es 4.4.2) il prb rimane sempre la pwd:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,4898.msg77911.html#msg77911
ciao

tiazzolo
15-10-2009, 18:24
interessa anche a me!

COME FARE DA PONTE!!!

ciao ragazzi...

ho 2 alice gate 2 plus wifi (1pirelli e l'altro "altra fabbrica"!)

ho il pirelli che funziona da router sia LAN che wifi (firmware 4.5.0!) e vorrei usare l'altro router da mettere in mezzo alla casa per farlo funzionare da ponte di segnale, in modo che possa navigare wifi anche dall'altra parte della casa...

come devo fare??? è possibile farlo???

Elaboratore
15-10-2009, 23:40
COME FARE DA PONTE!!!

ciao ragazzi...

ho 2 alice gate 2 plus wifi (1pirelli e l'altro "altra fabbrica"!)

ho il pirelli che funziona da router sia LAN che wifi (firmware 4.5.0!) e vorrei usare l'altro router da mettere in mezzo alla casa per farlo funzionare da ponte di segnale, in modo che possa navigare wifi anche dall'altra parte della casa...

come devo fare??? è possibile farlo???

il primo lo colleghi normalemnte,
nel secondo devi cambiare IP esempio 192.168.1.2
inoltre devi disattivare il DHCP sempre nel secondo,
passi una cavo di rete che li collega tra d loro rispettivamente alle loro prese di rete.
cosi' il secondo diventa un AP, swich.
per cambiare l'IP e disattivare il DHCP, devi entrare nella configurazione avanzata nascosta, ed aggisci li dentro oppure edittando il file Discus.conf cosi'.. come spiegato in altre occasioni..

per edittare / modificare il Discus.conf,
è utile che leggi TUTTE queste paginette... ed i relativi link..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28562758&highlight=volume#post28562758

raffome
16-10-2009, 00:15
il primo lo colleghi normalemnte,
nel secondo devi cambiare IP esempio 192.168.1.2
inoltre devi disattivare il DHCP sempre nel secondo,
passi una cavo di rete che li collega tra d loro rispettivamente alle loro prese di rete.
cosi' il secondo diventa un AP, swich.
per cambiare l'IP e disattivare il DHCP, devi entrare nella configurazione avanzata nascosta, ed aggisci li dentro oppure edittando il file Discus.conf cosi'.. come spiegato in altre occasioni..

per edittare / modificare il Discus.conf,
è utile che leggi TUTTE queste paginette... ed i relativi link..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28562758&highlight=volume#post28562758


forse non mi ero spiegato bene, ma ho bisogno che il secondo router, sia collegato con il primo tramite WIFI...quindi non mi va bene il tuo suggerimento di collegarli insieme tramite cavo di rete...

matrix_82
16-10-2009, 14:02
Ciao a tutti,
devo effettuare il downgrade dalla versione 4.5.0 alla 4.3.5, che era quella che avevo prima e che non mi ha dato mai problemi. Tuttavia con questa versione di firmware non posso fare un backup del file discus.conf, che mi serve per la linea VOIP con gestore TELECOM.
Qualcuno farmi avere una copia del suo discus.conf (ovviamente oscurando il suo numero di telefono, che sostituirei col mio). Basterebbe anche che qualcuno mi dicesse quali sono i parametri da impostare per il VOIP telecom e come fare.

Ciao grazie a tutti.

mardurhack
16-10-2009, 14:50
Ciao a tutti,
devo effettuare il downgrade dalla versione 4.5.0 alla 4.3.5, che era quella che avevo prima e che non mi ha dato mai problemi. Tuttavia con questa versione di firmware non posso fare un backup del file discus.conf, che mi serve per la linea VOIP con gestore TELECOM.
Qualcuno farmi avere una copia del suo discus.conf (ovviamente oscurando il suo numero di telefono, che sostituirei col mio). Basterebbe anche che qualcuno mi dicesse quali sono i parametri da impostare per il VOIP telecom e come fare.

Ciao grazie a tutti.

Mmmm...esattamente ciò che cercavo! Infatti proprio ieri sera ho riparato un secondo route Alice AGPF che monta il 4.3.5. Allora mi sono chiesto: Posso provare a cambiare firmware a quello che monta il 4.5.0 cosi da avere due router "modificabili"? Il problema rimane però la configurazione per il voIP! In particolare username (regman) e password da inserire! Tutti gli altri sono dati in chiaro che alla men peggio è possibile inserire manualmente...tipo proxy, porta SIP ecc.
Guarda io potrei anche darti il mio discus.conf però rimane il fatto che utenze diverse possano avere username e pass differenti! O comunque che cambi qualche parametro per differenziare un utente da un altro...Un pò come username e pass di skype! Chiamando un certo numero tu sai di chiamare quell'utente...Forse sto fantasticando! Comunque sai che ti dico? Oggi stesso provo a fare un backup del discus.conf con voIP funzionante e a spararlo dentro al 4.5.0 che provvederò a downgradare al 4.3.5. Se tutto va bene e funziona ti "presto" volentieri il mio ;) Appena riesco posto qui il risultato!

matrix_82
16-10-2009, 15:01
ok, perfetto...grazie. Tuttavia su questo sito:

http://beghiero.myftp.org/modifiche/index.php

sono presenti due files (discus.conf e discus2.conf) che abilitano il voip...ma non sono poi riuscito a capire come configurare la mia linea. In realtà penso che quei due files siano già configurati per l'accesso a telecom, inserendo il corretto numero di telefono. Ho trovato poi questa discussione (su cui ho scritto anch'io per chiedere lumi):

h**p://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9456.15.html

in cui si parla della configurazione VOIP però per il gestore eutelia...e sono elencati tutti i parametri...ora però non so quali essi siano per quanto riguarda la telecom, e poi come bisogna fare per la password...

però mi chiedo: quei files sul sito di begherio, che utilità hanno allora se ogni utente ha una differente password che non si conosce?

mardurhack
16-10-2009, 15:52
EDIT: Metto a disposizione il mio discus.conf (appositamente "patchato" nel senso che ho tolto password wpa e altri dati "sensibili") che puoi provare col tuo 4.3.5 downgradato! Io sto scaricando ora il firmware e ho già ponticellato...Devo solo darlo in pasto al router! ;)

Per inserire il tuo num di tel cerca nel testo la stringa NUMEROTEL e sostituiscigli il tuo num+prefisso. Se hai problemi nell'estrarre il conf dall'archivio rinominalo in .rar (ho dovuto "gabbare" il sistema di upload! :mc: )

Ecco, ad esempio il file discus.conf trovato su questo sito non riporta da nessuna parte lo username regman! Mentre nel mio si ed è il nome utente per il voip! Mentre username e pass per la connessione internet (che è nominata come "User Session" mentre il voip/telegestione come "Telecom") sono aliceadsl e aliceadsl...Che funzionano egregiamente. A questo punto potrei anche provare questo discus.conf...Ti farò sapere! ;) Inizio le prove tra una mezzoretta!

ok, perfetto...grazie. Tuttavia su questo sito:

http://beghiero.myftp.org/modifiche/index.php

sono presenti due files (discus.conf e discus2.conf) che abilitano il voip...ma non sono poi riuscito a capire come configurare la mia linea. In realtà penso che quei due files siano già configurati per l'accesso a telecom, inserendo il corretto numero di telefono. Ho trovato poi questa discussione (su cui ho scritto anch'io per chiedere lumi):

h**p://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9456.15.html

in cui si parla della configurazione VOIP però per il gestore eutelia...e sono elencati tutti i parametri...ora però non so quali essi siano per quanto riguarda la telecom, e poi come bisogna fare per la password...

però mi chiedo: quei files sul sito di begherio, che utilità hanno allora se ogni utente ha una differente password che non si conosce?

matrix_82
16-10-2009, 18:33
perfetto, grazie...domattina lo provo. cmq al posto della password wpa e degli altri dati, hai messo qualcosa oppure hai proprio cancellato la stringa? ciao grazie ancora

DigitalMax
16-10-2009, 19:55
@Telcar
Si, il fax su linea voip funziona, per il voip telecom è sufficiente digitare su un telefono il codice **761# per l'attivazione

@mardurhack
sono amch'io un possessore di AGPF 4.5.0 ... e purtroppo la situazione è veramente triste:muro: Quello che dici, sulla carta si può fare, ma non so che risultati possa portare visto che il grande prb non è trovare la pagina ma conoscere la coppia user/pwd per l'accesso!!! Ho il collegamento seriale al router e la coppia admin/admin non funziona :( :mad: ... TI con il nuovo fw ha cambiato la pwd e forse forse anche lo user!
Io le sto tentando tutte ma penso che sia necessaria l'esperienza dei guru di questo router e ...un pò di tempo!
Sono interessato anche io al fax sul voip (ho solo voip avendo alice casa) basta inserire un normale fax su line 1 o 2 no?, quel codice serve ad attivare il fax sulla linea voip o lo dici solo per quelli che non hanno ancora il voip, e quindi serve per attivarlo?

mardurhack
16-10-2009, 22:15
perfetto, grazie...domattina lo provo. cmq al posto della password wpa e degli altri dati, hai messo qualcosa oppure hai proprio cancellato la stringa? ciao grazie ancora

Ehm non ricordo...In ogni caso fai tutte le modifiche del caso via cavo ;) Eviti qualunque noia...E poi da li configuri una nuova WPA...

PS: TESTATO E FUNZIONANTE! :) Ho downgradato con successo un 4.5.0 a un 4.3.2 e poi fatto l'upgrade dall'interfaccia Discus Firmware upgrade al 4.3.5 (pare che gli upgrade possano essere solo progressivi. Infatti non sono riuscito a mettere il 4.4.2, sarei dovuto passare per tutte le versioni comprese tra il 4.3.2 e quest'ultimo! Un lavoraccio!). Però ora va tutto alla perfezione, VoIP compreso! :) Nel discus sono contenuti username e password originari di Alice. Purtroppo non li ho tolti credendo fossero generici (al di la del voip) invece sembra corrispondano all'ID hardware del router! Quindi sarebbe meglio che chi usa il mio discus.conf li modificasse con aliceadsl, aliceadsl (quelli generici). Spero di essere stato utile! Almeno ora mi ritrovo con due AGPF 4.3.5 modificati in modo identico cosi se uno va all'altro mondo ho pronto il sostituto! Non si sa mai! :P O se magari si fa di nuovo viva una telegestione "fantasma"! :P

Elaboratore
16-10-2009, 23:45
salve, non so se mi sono perso qualche post..
ma come si fa a copiare l'attuale firmware nel PC ?
per una copia di riserva per poi ricarlicarlo se necessario..
quindi da modem --> a pc

Charlie Oscar Delta
16-10-2009, 23:57
ma che vantaggio c'è a disattivare la telegestione?

lo so che l'ho aperto io il thread ma non lo seguo mai :asd:

raffome
17-10-2009, 09:02
salve, non so se mi sono perso qualche post..
ma come si fa a copiare l'attuale firmware nel PC ?
per una copia di riserva per poi ricarlicarlo se necessario..
quindi da modem --> a pc

sai che me lo chiedevo anch'io ieri??? :stordita:

mauZZa
17-10-2009, 09:33
Sono interessato anche io al fax sul voip (ho solo voip avendo alice casa) basta inserire un normale fax su line 1 o 2 no?, quel codice serve ad attivare il fax sulla linea voip o lo dici solo per quelli che non hanno ancora il voip, e quindi serve per attivarlo?

@DigitalMax
anch'io ho alixhome e utilizzo un normale fax (stampante multifunzione). Il fax è attaccato con sdoppaitore su line 1 (una verso recupero impianto l'altra verso fax) e quel codice (**761#) attiva gestione fax su voip (modalità POS codec G.711). Se si vuole ritornare a fax analogico **760# (analogico codec G.729a).
Se riuscissi ad accedere a menù completo Discus potresti farlo anche di lì ma oramai per quelli con 4.5.0 è ..... un sogno!
Facci sapere,ciao

DigitalMax
17-10-2009, 09:45
@DigitalMax
anch'io ho alixhome e utilizzo un normale fax (stampante multifunzione). Il fax è attaccato con sdoppaitore su line 1 (una verso recupero impianto l'altra verso fax) e quel codice (**761#) attiva gestione fax su voip (modalità POS codec G.711). Se si vuole ritornare a fax analogico **760# (analogico codec G.729a).
Se riuscissi ad accedere a menù completo Discus potresti farlo anche di lì ma oramai per quelli con 4.5.0 è ..... un sogno!
Facci sapere,ciao

Che differenza c'è tra fax analogico e fax voip? Analogico su line 1 e voip su ethernet? oppure fax analogico perche su line analogica (che io non ho, o meglio di li ci passa solo l'adsl)

mauZZa
17-10-2009, 10:45
Ho avviato il router con fw 4.3.5 da prompt CFE (ho seriale e il router ha 2 fw in memoria, il precedente e l'attuale) ma dopo l'avvio il router non era in alcun modo raggiungibile dal PC sia con IP fisso sia con dhcp. Dopo diverse riaccensioni e non vedendo cambiare l'indirizzo ho resettato e ... stamane mi ritrovo con entrabe le versioni di fw memorizzate in 4.5.0!!
Anche se ora aggiornassi il fw (4.3.5) senza sfruttare il beneficio di averlo già in memoria penso che mi ritroverei nella stessa situazione ovvero con router non raggiungibile.
Come mai? Da ciò che ho capito la conf è unica per i fw, ma sembra che la conf per 4.5.0 non sia compatibile con 4.3.5.
Chi ha aggiornato a 4.3.5 ha avuto questo prb? Grazie
ciao

@DigitalMax
Che differenza c'è tra fax analogico e fax voip? Analogico su line 1 e voip su ethernet? oppure fax analogico perche su line analogica (che io non ho, o meglio di li ci passa solo l'adsl)
si penso che sia come hai scritto: fax analogico perchè su line analogica. Per il fax con linee voip alixhome devi digitare **761# su un telefono per attivarlo. Io lo uso con successo.

DigitalMax
17-10-2009, 11:23
@DigitalMax

si penso che sia come hai scritto: fax analogico perchè su line analogica. Per il fax con linee voip alixhome devi digitare **761# su un telefono per attivarlo. Io lo uso con successo.

Quindi il fax và attaccato su line 1 del router, e non sullo splitter. e poi da un telefono digitare il codice (posso digitarlo già da ora così non lo dimentico? XD anche se ancora non devo usare il fax)

Ps. Se và attaccato su Line 1 c'è il problema che io non posso usare la parte analogica, perche uso aladino voip via ethernet... oppure i fax funzionano anche con l'aladino? (i telefoni normali su line 1 non funzionano con l'aladino attaccato, almenocchè non sbloccavo il tutto dalle configurazioni telnet quando si poteva fare)

mauZZa
17-10-2009, 12:30
Quindi il fax và attaccato su line 1 del router, e non sullo splitter. e poi da un telefono digitare il codice (posso digitarlo già da ora così non lo dimentico? XD anche se ancora non devo usare il fax)

Ps. Se và attaccato su Line 1 c'è il problema che io non posso usare la parte analogica, perche uso aladino voip via ethernet... oppure i fax funzionano anche con l'aladino? (i telefoni normali su line 1 non funzionano con l'aladino attaccato, almenocchè non sbloccavo il tutto dalle configurazioni telnet quando si poteva fare)

Se per splitter intendi filtro ADSL non ho mai detto di collegarti a questo. Non conosco il funzionamento di aladino voip :confused: ma ti posso dire come funziona con gli analogici.
line1 è l'uscita analogica del router, qui si devono connettere i dispositivi analogici: telefono, fax, o si va per il recupero d'impianto. Se si vuole sfruttare line1 per + di un dispositivo analogico si deve inserire sull'uscita line1 del router uno sdoppiatore di linea (plug rj11 maschio - 2 prese rj11 femmina). Sulle 2 prese dello sdoppiatore si collega a una il fax all'altra il telefono analogico o si va versoi il recupero d'impianto.
Si abilita il fax digitando su un telefono il codice indicato.
Altro non posso aggiungere. Ciao

Elaboratore
17-10-2009, 16:55
Attenzione,
come molti avranno già abbondantemente capito,
con il nuovo firmware , non è piu' possibile entrare nella configurazione avanzata, (detta anche nascosta), questo x ke, al 95% hanno semplicemente cambiato la passw.
In effetti ci sono NON poche possibilità di vulnerabilita, ritengo sia MOLTO consigliato per chi ancora riesce ad accedere nella configurazione avanzata, di cambiare la passw, al fine di NON esporsi a rischi di sicurezza, che NON meritano di essere sotto valutati...

eugenix
17-10-2009, 17:17
Ciao a tutti, ho trovato su un altro forum il seguente indirizzo per AGPF 4.5.0:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9105&req%5fmode=0&mimic%5fbutton%5ffield=submit%5fbutton%5fcontinua%3a+error%2e%2e&strip%5fpage%5ftop=0&button%5fvalue=error

Qualcuno sa la password da inserire? :muro:

Grazie!

lonewo|_f
17-10-2009, 17:31
Ciao a tutti, ho trovato su un altro forum il seguente indirizzo per AGPF 4.5.0:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9105&req%5fmode=0&mimic%5fbutton%5ffield=submit%5fbutton%5fcontinua%3a+error%2e%2e&strip%5fpage%5ftop=0&button%5fvalue=error

Qualcuno sa la password da inserire? :muro:

Grazie!

no.

DigitalMax
17-10-2009, 20:31
Se per splitter intendi filtro ADSL non ho mai detto di collegarti a questo. Non conosco il funzionamento di aladino voip :confused: ma ti posso dire come funziona con gli analogici.
line1 è l'uscita analogica del router, qui si devono connettere i dispositivi analogici: telefono, fax, o si va per il recupero d'impianto. Se si vuole sfruttare line1 per + di un dispositivo analogico si deve inserire sull'uscita line1 del router uno sdoppiatore di linea (plug rj11 maschio - 2 prese rj11 femmina). Sulle 2 prese dello sdoppiatore si collega a una il fax all'altra il telefono analogico o si va versoi il recupero d'impianto.
Si abilita il fax digitando su un telefono il codice indicato.
Altro non posso aggiungere. Ciao

Con i telefoni voip funziona così: Se si usa un telefono voip (via ethernet) non si può usare la linea analogica, o almeno l'unica cosa che si puo fare con il telefono analogico quando quello voip è attaccato, e solo chiamare ma non ricevere (poichè quando si riceve una chiamata il router lo indirizza verso il telefono voip, e quindi il telefono analogico non squilla)

sonar77
17-10-2009, 23:17
Ciao a tutti, ho trovato su un altro forum il seguente indirizzo per AGPF 4.5.0:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9105&req%5fmode=0&mimic%5fbutton%5ffield=submit%5fbutton%5fcontinua%3a+error%2e%2e&strip%5fpage%5ftop=0&button%5fvalue=error

Qualcuno sa la password da inserire? :muro:

Grazie!

Quello è un menu fasullo: appare quando richiedi la password di accesso nella pagina principale in basso a destra: quando la richiesta di accesso è abilitata mettendo "admin" nel link di cui sopra si ritorna alla pagina di benvenuto, che pare una beffa! :Prrr:

mardurhack
18-10-2009, 02:30
Quello è un menu fasullo: appare quando richiedi la password di accesso nella pagina principale in basso a destra: quando la richiesta di accesso è abilitata mettendo "admin" nel link di cui sopra si ritorna alla pagina di benvenuto, che pare una beffa! :Prrr:

Fate la cosa migliore: un downgrade del router! ;) E' semplice e indolore! Basta ricaricare dopo il discus.conf del fw precedente...L'AVEVATE SALVATO VERO??? :muro: :muro: Comunque io ho testato tutto e funziona. Su due router differenti entrambi ora con 4.3.5 e configurati esattamente allo stesso modo. Si dovesse rompere uno..............

raffome
18-10-2009, 09:29
Fate la cosa migliore: un downgrade del router! ;) E' semplice e indolore! Basta ricaricare dopo il discus.conf del fw precedente...L'AVEVATE SALVATO VERO??? :muro: :muro: Comunque io ho testato tutto e funziona. Su due router differenti entrambi ora con 4.3.5 e configurati esattamente allo stesso modo. Si dovesse rompere uno..............

il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte il vecchio firmware 4.3.5...qualche buon samaritano potrebbe indicare un link, o farmi sapere tramite PM ??? è una settimana che lo cerco su internet... :mc:

siriobasic
18-10-2009, 10:59
Fate la cosa migliore: un downgrade del router! ;) E' semplice e indolore! Basta ricaricare dopo il discus.conf del fw precedente...L'AVEVATE SALVATO VERO??? :muro: :muro: Comunque io ho testato tutto e funziona. Su due router differenti entrambi ora con 4.3.5 e configurati esattamente allo stesso modo. Si dovesse rompere uno..............

Io l'ho saggiamente salvato e l'ho caricato sul modem downgradato alla 4.3.2. Non mi spiego, però, perchè nonostante abbia caricato il discus del 4.3.5 quando visualizzo lo stato del modem esce scritto vers. 4.3.2. anche se, poi, tutto funziona regolarmente come sul primo. Un grande ringraziamento a "sycret_area" per le preziosissime informazioni che mi ha suggerito e che mi hanno consentito di portare a termine l'operazione.

Zepelin_22
18-10-2009, 11:18
Scusate non ho ovviamente letto tutti i post, ma io questo firmware: AGIF_1.1.1; dove lo trovo uno più aggiornato originale o magari modificato?
Grazie.

lonewo|_f
18-10-2009, 12:04
Fate la cosa migliore: un downgrade del router! ;) E' semplice e indolore! Basta ricaricare dopo il discus.conf del fw precedente...L'AVEVATE SALVATO VERO??? :muro: :muro: Comunque io ho testato tutto e funziona. Su due router differenti entrambi ora con 4.3.5 e configurati esattamente allo stesso modo. Si dovesse rompere uno..............


io ho salvato il file discus.conf di quando avevo il 4.3.5 , solo che non so se downgradando e caricando quel file manterrò o meno il numero voip che ho con telecom: purtroppo non ho piu la linea RTG, e quindi è di vitale importanza che il voip telecom funzioni

per ora ho risolto collegando un AGA con firmware USRall' AGPF, finché usavo l'UDM funzionava discretamente, anche se il client torrent integrato non è supportato da tutti i tracker

ora con debian mips sto provando ad installare rtorrent, peccato che la versione che installa "predefinita" è troppo vecchia e anch essa è bannata a destra e a manca perché ha 2-3 anni :cry:

mardurhack
18-10-2009, 15:29
io ho salvato il file discus.conf di quando avevo il 4.3.5 , solo che non so se downgradando e caricando quel file manterrò o meno il numero voip che ho con telecom: purtroppo non ho piu la linea RTG, e quindi è di vitale importanza che il voip telecom funzioni

per ora ho risolto collegando un AGA con firmware USRall' AGPF, finché usavo l'UDM funzionava discretamente, anche se il client torrent integrato non è supportato da tutti i tracker

ora con debian mips sto provando ad installare rtorrent, peccato che la versione che installa "predefinita" è troppo vecchia e anch essa è bannata a destra e a manca perché ha 2-3 anni :cry:

Ti bastava leggere 2-3 post più giù per scoprire che io ho testato l'intera procedura e ha funzionato alla perfezione sia per il voip sia per internet ;) Se ti serve aiuto chiedi pure tranquillamente! Se non va contro il regolamento potrei postare qui dei link al pacchetto per il ripristino contenente il 4.3.2 per il downgrade (formato bin) e il firmware 4.3.5 in formato sig prelevato da jackthevendicator! La procedura va fatta prima piazzando il 4.3.2 tramite metodo del ponticello, poi caricandogli il 4.3.5 tramite interfaccia discus (dopo essere entrati con il link per l'interfaccia nascosta).

PS: Ok erano un pò più di 2-3! XD http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29308875&postcount=1916

sycret_area
18-10-2009, 15:33
Ti bastava leggere 2-3 post più giù per scoprire che io ho testato l'intera procedura e ha funzionato alla perfezione sia per il voip sia per internet ;) Se ti serve aiuto chiedi pure tranquillamente! Se non va contro il regolamento potrei postare qui dei link al pacchetto per il ripristino contenente il 4.3.2 per il downgrade (formato bin) e il firmware 4.3.5 in formato sig prelevato da jackthevendicator! La procedura va fatta prima piazzando il 4.3.2 tramite metodo del ponticello, poi caricandogli il 4.3.5 tramite interfaccia discus (dopo essere entrati con il link per l'interfaccia nascosta).


sarebbe bello avere il 4.4.2...

mardurhack
18-10-2009, 15:50
sarebbe bello avere il 4.4.2...

Lo so! :( Il fatto è che come ho già scritto gli aggiornamenti DEVONO essere progressivi se effettuati dall'interfaccia discus! Dopo il 4.3.5 dovresti caricare il 4.4.0, il 4.4.1 e finalmente il 4.4.2! Un lavoraccio! A me va bene questo per ora. Se dovessero presentarsi problemi potrei sempre procedere a tutti questi aggiornamenti...

Bisognerebbe trovare il 4.4.2 in formato bin o img in modo da poterlo caricare direttamente tramite recovery mode (ponticello). Purtroppo non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte! Su JackTheVendicator sono tutti in formato rmt.sig... Sigh...appunto :(

sycret_area
18-10-2009, 15:52
Lo so! :( Il fatto è che come ho già scritto gli aggiornamenti DEVONO essere progressivi se effettuati dall'interfaccia discus! Dopo il 4.3.5 dovresti caricare il 4.4.0, il 4.4.1 e finalmente il 4.4.2! Un lavoraccio! A me va bene questo per ora. Se dovessero presentarsi problemi potrei sempre procedere a tutti questi aggiornamenti...

Bisognerebbe trovare il 4.4.2 in formato bin o img in modo da poterlo caricare direttamente tramite recovery mode (ponticello). Purtroppo non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte! Su JackTheVendicator sono tutti in formato rmt.sig... Sigh...appunto :(

edit

ekelon
18-10-2009, 15:54
Salve, ho letto centinaia di post, ma non sono riuscito a trovare le info che cerco.
In pratica ho questo router alicegate voip2 plus wifi, ma senza usb, l'ho aperto, per cercare di trovare il famoso "TEST POINT", ma ho notato che rispetto a quello col card reader e usb, il mio ha una piastra diversa.
Ho necessità di rimettere la versione 4.3.2 in quanto, si è aggiornato. qualcuno mi può aiutare?
grazie

mardurhack
18-10-2009, 15:57
io l'ho visto..

E allora perché non ci dici dove? :mbe:

@ekelon: Scusa il tuo somiglia a questo? http://tinyurl.com/yg7ohpu

Perché l'AGPF infatti NON HA cardreader ma ha USB...E la procedura è descritta in un mio post più giù...

Zepelin_22
18-10-2009, 16:04
Scusate qualcuno può spiegarmi la differenza fra il firmware agpf e agif?
Grazie.

sycret_area
18-10-2009, 16:17
E allora perché non ci dici dove? :mbe:

@ekelon: Scusa il tuo somiglia a questo? http://tinyurl.com/yg7ohpu

Perché l'AGPF infatti NON HA cardreader ma ha USB...E la procedura è descritta in un mio post più giù...

edit

siriobasic
18-10-2009, 16:43
Ti bastava leggere 2-3 post più giù per scoprire che io ho testato l'intera procedura e ha funzionato alla perfezione sia per il voip sia per internet ;) Se ti serve aiuto chiedi pure tranquillamente! Se non va contro il regolamento potrei postare qui dei link al pacchetto per il ripristino contenente il 4.3.2 per il downgrade (formato bin) e il firmware 4.3.5 in formato sig prelevato da jackthevendicator! La procedura va fatta prima piazzando il 4.3.2 tramite metodo del ponticello, poi caricandogli il 4.3.5 tramite interfaccia discus (dopo essere entrati con il link per l'interfaccia nascosta).

PS: Ok erano un pò più di 2-3! XD http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29308875&postcount=1916

Scusa ma una volta entrati nel menu nascosto si carica tramite la sezione "Backup e Restore" ?
Quali sono le differenze sostanziali tra il 4.3.2 ed il 4.3.5?

ekelon
18-10-2009, 17:18
@ekelon: Scusa il tuo somiglia a questo? http://tinyurl.com/yg7ohpu

Perché l'AGPF infatti NON HA cardreader ma ha USB...E la procedura è descritta in un mio post più giù...

Non è quello, vedo di postare una foto, grazie per la risposta
ecco la foto
http://img11.imageshack.us/i/router1qf.jpg/][img=http://img11.imageshack.us/img11/7320/router1qf.th.jpg

lonewo|_f
18-10-2009, 18:20
Non è quello, vedo di postare una foto, grazie per la risposta
ecco la foto
http://img11.imageshack.us/i/router1qf.jpg/][img=http://img11.imageshack.us/img11/7320/router1qf.th.jpg

a quanto ho letto è la seconda revisione del pcb dell' AGPF, ci sta ancora la piazzola per una presa usb ma han tolto il connettore

di piu non so dirti, mi spiace

mardurhack
18-10-2009, 20:44
perchè è in possesso di un utente del forum e non posso divulgare nomi per ovvie ragioni...

Nomi? Per ovvie ragioni?? Prima di tutto qui mi sembra che tutti utilizzino un nickname...In ogni caso invece di fare tanto il misterioso potresti rivolgere la richiesta a questo "presunto" utente che possiede il firmware e chiedergli di postarlo in questo topic (essendo privo di copyright non va contro il regolamento). Qui ci aiutiamo tutti a vicenda non cerchiamo di attirare l'attenzione. Grazie.

@Ekelon: EDIT! Vero vero, perdonatemi! :( Ricordavo male...E' una scheda differente...Mi spiace ekelon! Ma sarà un AGIF??

@Zepelin_22: Si! AGPF riguarda i router Pirelli Broadband Solutions, AGIF riguarda i DialFace industries...Ci sono profonde differenze tra i due firmware tant'è che le modifiche che vanno sul pirelli sul dialface non vanno...

Zepelin_22
19-10-2009, 07:01
@Zepelin_22: Si! AGPF riguarda i router Pirelli Broadband Solutions, AGIF riguarda i DialFace industries...Ci sono profonde differenze tra i due firmware tant'è che le modifiche che vanno sul pirelli sul dialface non vanno...

Quindi mi sembra di capire che il Pirelli sia migliore?
Comunque ho visto dei firmware anche per il dialface, me li consigliate oppure lascio tutto così com'è?

ekelon
19-10-2009, 09:32
@Ekelon: EDIT! Vero vero, perdonatemi! :( Ricordavo male...E' una scheda differente...Mi spiace ekelon! Ma sarà un AGIF??


Mardurhack, non è un AGIF, perchè è un pirelli!!! Si effettivamente, ho girato in lungo e in largo :-) ma non ho trovato nulla.
L'unica soluzione è costruirmi una jtag e riflasharlo.
:muro: :muro:

samueleCT
19-10-2009, 14:05
Faccio il ponticello il led diventa rosso e poi come lo carico il firmware??su 192.168.1.1 la pagina non carica ho impostato anche l'ip statico!


questi sono i pin per il ponticello per far capire qual'è il tipo di router in questione!praticamente l'ultimissimo modello!

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/images/3/39/Alice_voip_2_0003.JPG

kuri
19-10-2009, 15:33
Ciao a tutti!
Mi hanno installato l' Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. Io sono collegato tramite LAN e va tutto ok. Mio fratello al piano di sotto è collegato tramite wi-fi (penna usb Netgear).

Gli ho messo l'ip statico, seleziono la rete, metto la Chiave di cifratura, si connette per 4 secondi e poi si scollega, mi scrive "Searching.."

Ho provato a cambiare la Modalità di cifratura in WEP, il cp si connette, ma se apro firefox, non mi apre le pagine..

Sapete aiutarmi?

DigitalMax
19-10-2009, 15:54
Ciao a tutti!
Mi hanno installato l' Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. Io sono collegato tramite LAN e va tutto ok. Mio fratello al piano di sotto è collegato tramite wi-fi (penna usb Netgear).

Gli ho messo l'ip statico, seleziono la rete, metto la Chiave di cifratura, si connette per 4 secondi e poi si scollega, mi scrive "Searching.."

Ho provato a cambiare la Modalità di cifratura in WEP, il cp si connette, ma se apro firefox, non mi apre le pagine..

Sapete aiutarmi?

l'IP statico, impostalo nel router, il pc lascialo in dhcp.

kuri
19-10-2009, 16:18
l'IP statico, impostalo nel router, il pc lascialo in dhcp.
Ho messo tutto su auto, ma la storia non cambia.. mi è pure uscita un'icona sul pc cliccko e mi si è aperto la finestra dello stato della rete senza fili, e mi mosta il seguente ip: 169.254.6.133 :confused:

Sembra come che non riesca ad attribuire un ip


Come si mette l'ip statico sul router?

DigitalMax
19-10-2009, 16:51
Ho messo tutto su auto, ma la storia non cambia.. mi è pure uscita un'icona sul pc cliccko e mi si è aperto la finestra dello stato della rete senza fili, e mi mosta il seguente ip: 169.254.6.133 :confused:

Sembra come che non riesca ad attribuire un ip


Come si mette l'ip statico sul router?

Nella colonna di sinistra clicca su LAN, e poi in basso nella pagina centrale clicchi CONFIGURA LAN. Poi identifichi il computer tramite il tipo di connessione (WIFi, o Ethernet, e tramite il nome HOST o tramite indirizzo MAC) accanto scrivi l'ip fisso, cambigli solo l'ultima parte dell'ip (.10), es: 192.168.1.10 deve essere un numero compreso tra 2 e 254. Poi spunti la casella ASSEGNA e poi fai Salva.

Nel pc lasci il dhcp, e ripristini la scheda di rete.

kuri
19-10-2009, 17:01
Nella colonna di sinistra clicca su LAN, e poi in basso nella pagina centrale clicchi CONFIGURA LAN. Poi identifichi il computer tramite il tipo di connessione (WIFi, o Ethernet, e tramite il nome HOST o tramite indirizzo MAC) accanto scrivi l'ip fisso, cambigli solo l'ultima parte dell'ip (.10), es: 192.168.1.10 deve essere un numero compreso tra 2 e 254. Poi spunti la casella ASSEGNA e poi fai Salva.

Nel pc lasci il dhcp, e ripristini la scheda di rete.

Clicckando su CONFIGUA LAN mi si apre la gestione interfaccia LAN con l'indirizzo ip del modem, le impostazioni servizio NAPT e DHCP. Ma non posso modificare nulla, posso fare solo salva e annulla.. :confused:

DigitalMax
19-10-2009, 17:04
Clicckando su CONFIGUA LAN mi si apre la gestione interfaccia LAN con l'indirizzo ip del modem, le impostazioni servizio NAPT e DHCP. Ma non posso modificare nulla, posso fare solo salva e annulla.. :confused:

Nella tabella "Pre-assegnazione IP LAN", se ci fai caso nella colonna ASSEGNA IP si può aggiungere del testo.

Neo2003
19-10-2009, 17:13
Ciao raga,
sto per acquistare questo router.

Quale firmware mi conviene mettere dopo averlo sbloccato?
In testa a questo thread non ho trovato il firmware...

Di questo router mi interessa soprattuto la funzionalità di modem. La funzione di routing l'ho già svolta da un altro router dedicato.
Il modem è di qualità? Stabile?
Ho un tiscali 20mb...
Qualcuno la ha?

E qualcuno ha editato da telnet l'snr? Ha modificato il margine rumore? Bisogna ri-settarlo ad ogni riavvio del router?


Qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche insulti....

Ciao raga e grazie

kuri
19-10-2009, 17:17
Nella tabella "Pre-assegnazione IP LAN", se ci fai caso nella colonna ASSEGNA IP si può aggiungere del testo.

Non riesco a trovare una colonna con scritto assegna ip... ( non fucilarmi ti prego :D )

DigitalMax
19-10-2009, 17:25
Ciao raga,
sto per acquistare questo router.

Quale firmware mi conviene mettere dopo averlo sbloccato?
In testa a questo thread non ho trovato il firmware...

Di questo router mi interessa soprattuto la funzionalità di modem. La funzione di routing l'ho già svolta da un altro router dedicato.
Il modem è di qualità? Stabile?
Ho un tiscali 20mb...
Qualcuno la ha?

E qualcuno ha editato da telnet l'snr? Ha modificato il margine rumore? Bisogna ri-settarlo ad ogni riavvio del router?


Qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche insulti....

Ciao raga e grazie

Guarda... io l'ho in comodato d'uso, e lo devo usare perforza solo per usare il voip di alice casa...
Se dovessi acquistare un modem, ce ne sono una marea, migliori di questo. dai linksys, ai USRobotics, agli ottimi NETGEAR, io con il gt mi sono trovato una favola.
Figurati che io il wifi l'ho lasciato al mio bel wag160n della linksys collegandolo al gate.

Non riesco a trovare una colonna con scritto assegna ip... ( non fucilarmi ti prego :D )

Ma hai il Gate della Pirelli (lo puoi controllare sulla pancia del gate) con il firmware AGPF? (Puoi controllarlo su stato modem)

kuri
19-10-2009, 17:50
firmwire AGIF_1.1.1
Sul retro scrive Telecom Italia by Industrie Dial Face Modello alice gate blablabla...

DigitalMax
19-10-2009, 17:56
firmwire AGIF_1.1.1
Sul retro scrive Telecom Italia by Industrie Dial Face Modello alice gate blablabla...
A ecco, allora non possiamo (posso) aiutarti, questo thread è per i Pirelli e non per i Dial Face. Qualche "dialfaciano" c'è qui che potrebbe aiutarti.

kuri
19-10-2009, 18:00
A ecco, allora non possiamo (posso) aiutarti, questo thread è per i Pirelli e non per i Dial Face. Qualche "dialfaciano" c'è qui che potrebbe aiutarti.
Ah, OK, grazie mille cmq ;)

Allora aspetto qualche buona anima che mi aiuti.. :)

lamborghini500cv
19-10-2009, 18:09
firmwire AGIF_1.1.1
Sul retro scrive Telecom Italia by Industrie Dial Face Modello alice gate blablabla...

Chi sa se questo AGIF_1.1.1 e' bloccato? Lo si puo' sbloccare per altri operatori?

kuri
19-10-2009, 18:32
Chi sa se questo AGIF_1.1.1 e' bloccato? Lo si puo' sbloccare per altri operatori?

Non ne ho la più pallida idea :D

siriobasic
19-10-2009, 19:25
Non ne ho la più pallida idea :D

Ragazzi possibile che il firmware 4.4.2 sia introvabile su tutto il web?

DigitalMax
19-10-2009, 19:28
Chi sa se questo AGIF_1.1.1 e' bloccato? Lo si puo' sbloccare per altri operatori?

I dial face credo che siano completamente sbloccabili ma non so nulla, non ho mai cercato, ho un pirelli.

sycret_area
19-10-2009, 19:59
firmwire AGIF_1.1.1
Sul retro scrive Telecom Italia by Industrie Dial Face Modello alice gate blablabla...

è ancora bloccato, lo si sta studiando, ma per ora soluzioni = 0

samueleCT
19-10-2009, 21:40
ho un alice gate voip 2 plus wifi con fm 4.3.5 come faccio a fare in modo che la connessione avvenga automaticamente dal modem e non ogni volta tramite il pc?

ekelon
19-10-2009, 23:07
Scusate, chi mi da lo schema con relativi componenti della jtag per falshare il router?
Grazie

Elaboratore
19-10-2009, 23:58
Ciao a tutti!
Mi hanno installato l' Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. Io sono collegato tramite LAN e va tutto ok. Mio fratello al piano di sotto è collegato tramite wi-fi (penna usb Netgear).

Gli ho messo l'ip statico, seleziono la rete, metto la Chiave di cifratura, si connette per 4 secondi e poi si scollega, mi scrive "Searching.."

Ho provato a cambiare la Modalità di cifratura in WEP, il cp si connette, ma se apro firefox, non mi apre le pagine..

Sapete aiutarmi?

le soluzioni per risolvere problemi con la WiFi sono sempre uguali alla fine..
intanto controlla che il segnale della WiFi sia buono,
e che non sia attivo il controllo di accesso nel modem...

se configuri la scheda di rete senza fili WIFI assegnado manualmente un IP
assicurati di non dimenticare nulla,
ip: 192.168.1.10
gate: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222

perche' impostare manualmente l'ip nella scheda di rete wifi del pc??
con questa soluzione, si SALTA l'operazione di assegnazione di un IP da parte del DHCP del modem/router (AP),
quindi si salta un passaggio per certi versi inutile se non necessario per una ragione particolare.
Se si imposta l'ip nel modem (e non nella scheda del pc), sarà sempre quest'ultimo comunque ad assegnarlo, e quindi l'operazione del DHCP NON viene saltata, avviene comunque con l'IP prestabilito.

leggeti tutta questa pagina..


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29206883#post29206883

mardurhack
20-10-2009, 07:02
Per la modalità Bridged+Routed (se proprio non riuscite a farvela attivare da telecom e AVETE una flat, in caso contrario non ci provate nemmeno per ovvi motivi):

Da telnet su 192.168.1.1 dare i seguenti comandi:

conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt
conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed
conf reconf

Per chi chiedeva se esiste online il 4.4.2: Chiedete a sycret_area...Dice di "averlo visto" ad un utente di questo forum ma non può "rivelare nomi per OVVI motivi..." Boh... :mc: Io so dove trovare il formato rmt.sig (da console Discus) ma non il .img (da shell di ripristino dopo il ponticello). Per il primo vi basta trovare i repository di JackTheVendicator su google ;) Trovate tutto li...In alternativa cercare "AGPF MORTO" sempre su google!

durding
20-10-2009, 19:14
ciao, io ho il router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi e volevo sapere è un 54g oppure supporta già il nouvo protocollo N....
insomma, a che velocità viaggia?
perchè siccome non ricevo il segnale in certe zone di casa,volevo prenderne uno più potente,tipo il Sitecom WL 322 Wireless ADSL2+ Modem Router 300N...
che dite,il segnale sarebbe più potente oppure no?
per favore rispondete xkè non so che pesci pigliare,grazie!! :muro:

lonewo|_f
20-10-2009, 19:17
ciao, io ho il router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi e volevo sapere è un 54g oppure supporta già il nouvo protocollo N....
insomma, a che velocità viaggia?
perchè siccome non ricevo il segnale in certe zone di casa,volevo prenderne uno più potente,tipo il Sitecom WL 322 Wireless ADSL2+ Modem Router 300N...
che dite,il segnale sarebbe più potente oppure no?
per favore rispondete xkè non so che pesci pigliare,grazie!! :muro:


802.11 b/g , niente n

samueleCT
20-10-2009, 19:32
ho un alice gate voip 2 plus wifi con fm 4.3.5 come faccio a impostare la connessione automatica del modem dal menu nascosto?? :confused:

sycret_area
20-10-2009, 19:58
Per chi chiedeva se esiste online il 4.4.2: Chiedete a XXXX...Dice di "averlo visto" ad un utente di questo forum ma non può "rivelare nomi per OVVI motivi..." Boh... :mc: Io so dove trovare il formato rmt.sig (da console Discus) ma non il .img (da shell di ripristino dopo il ponticello). Per il primo vi basta trovare i repository di JackTheVendicator su google ;) Trovate tutto li...In alternativa cercare "AGPF MORTO" sempre su google!

ti prego di editare.
se l'utente in questione non mi risponde, vuol dire che che non vuole rispondere.
ed io non darò nomi in giro a chi preferisce non rendere pubblico ciò che forse non può essere libermante distribuito.


il 4.4.2 in formato sig c'è e per caricarlo basta "ripristinare il modem con il 4.3.2 img e poi dal pannello diu controllo caricare il firmware sig.
grazie

mardurhack
20-10-2009, 20:59
ti prego di editare.
se l'utente in questione non mi risponde, vuol dire che che non vuole rispondere.
ed io non darò nomi in giro a chi preferisce non rendere pubblico ciò che forse non può essere libermante distribuito.


il 4.4.2 in formato sig c'è e per caricarlo basta "ripristinare il modem con il 4.3.2 img e poi dal pannello diu controllo caricare il firmware sig.
grazie

Non edito proprio niente! Non sento di aver violato nessuna regola né tantomeno il rispetto per qualsiasi altro utente di questo forum. Se sapevi a priori che il tizio di cui parli non avrebbe voluto diffondere ne informazioni su se stesso ne sul file che possiede avresti dovuto pensarci prima di scrivere "ho visto il firmware ad un utente di QUESTO forum"! Purtroppo l'hai fatto e soltanto per attirare attenzione. Su questo non ho dubbi quindi non ho motivo morale o "burocratico" per editare il mio post, le critiche sono critiche che tu le voglia accettare o meno.

Qui chiudo l'off topic!

Inoltre sbagli nuovamente nel dire che l'upgrade può essere fatto da 4.3.2 direttamente a 4.4.2 perché, come ho già detto, esso è STRETTAMENTE progressivo: 4.3.2, 4.3.5, 4.4.0, 4.4.1 e finalmente 4.4.2. Saluti!

PS: In ogni caso il firmware non è coperto da copyright...E' di libera distribuzione come un qualunque driver.

@SamueleCT: Perché darla da Discus se puoi inviare un semplice comando da telnet? ;)

Start, esegui e digiti "cmd" (senza virgolette), poi nella shell digiti "telnet 192.168.1.1" e invio.
Inserisci username e password e dai i seguenti comandi seguiti da invio:

conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt
conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed
conf reconf

Non li ho testati personalmente ma dovrebbero funzionare ;)

HAI UNA FLAT VERO??

siriobasic
20-10-2009, 21:04
Capisco che un pò tutti vorremmo entrare subito in possesso di questo famigerato e latitante 4.4.2, però per favore non bisticciamoci per questo. Prima o poi, sul web sicuramente lo troveremo.

sycret_area
20-10-2009, 21:48
Purtroppo l'hai fatto e soltanto per attirare attenzione.



..o forse per attirare la sua.


l'utente in questione non viene reso pubblico per evitare che la sua caselle di posta si riempia di richieste non gradite.
se non vuole condividere avrà le sue ragioni.
è stato tanto gentile da permettermi di entrare nel suo server ftp per qualche ora mentre il sito di Jack era offline (agosto). Purtroppo il server ftp è "caduto" dopo circa un'ora e non è stato più ripristinato (seppur, molto gentilmente glie lo abbia chiesto 3 volte)
Per mia sventura non ho fatto ora a scaricare completamente il 4.4.2 ... che quindi è risultato inutilizzabile.

ps: non ho bisogno d'attirare attenzione, francamente non ne vedo proprio l'utilità. se posso essere d'aiuto al forum lo faccio volentieri nei limiti delle mie capacità e nel rispetto degli altri utenti, senza dire nomi quando non è il caso di dirli.

saluti
stefano

mardurhack
20-10-2009, 21:58
..o forse per attirare la sua.


l'utente in questione non viene reso pubblico per evitare che la sua caselle di posta si riempia di richieste non gradite.
se non vuole condividere avrà le sue ragioni.
è stato tanto gentile da permettermi di entrare nel suo server ftp per qualche ora mentre il sito di Jack era offline (agosto). Purtroppo il server ftp è "caduto" dopo circa un'ora e non è stato più ripristinato (seppur, molto gentilmente glie lo abbia chiesto 3 volte)
Per mia sventura non ho fatto ora a scaricare completamente il 4.4.2 ... che quindi è risultato inutilizzabile.

ps: non ho bisogno d'attirare attenzione, francamente non ne vedo proprio l'utilità. se posso essere d'aiuto al forum lo faccio volentieri nei limiti delle mie capacità e nel rispetto degli altri utenti, senza dire nomi quando non è il caso di dirli.

saluti
stefano

Non stiamo "bisticciando" sto solo chiarendo quello che mi sembra un dato di fatto. Comunque al di là del tuo inutile riferimento a questo "misterioso" utente...Se ha preso lui il 4.4.2 penso che una versione in rete si troverà! A questo punto dobbiamo solo trovarlo nel posto giusto...Intanto sto scrivendo una guida per il downgrade. Se trovaste (ovviamente anche io partecipo!) il file img fareste non solo a me ma a tutti un grandissimo favore ;) E io lo includerei certamente nella guida.

Il primo che lo trova venti banane in cu...cina gli faccio trovare! XD

siriobasic
21-10-2009, 06:42
Rischio di dire una caz..ta ma la dico lo stesso. Non è più semplice, per chi ha già la 4.3.5, procedere ai progressivi aggiornamenti 4.4.0, 4.4.1 e poi 4.4.2, piuttosto che rischiare di fare danni con il famoso ponticello?
Personalmente se avessi fatto in tempo a procurarmi sul sito di jack (un'altra volta off line) i due firmware precedenti, così avrei proceduto.

mardurhack
21-10-2009, 13:56
Rischio di dire una caz..ta ma la dico lo stesso. Non è più semplice, per chi ha già la 4.3.5, procedere ai progressivi aggiornamenti 4.4.0, 4.4.1 e poi 4.4.2, piuttosto che rischiare di fare danni con il famoso ponticello?
Personalmente se avessi fatto in tempo a procurarmi sul sito di jack (un'altra volta off line) i due firmware precedenti, così avrei proceduto.

Il ponticello non serve ad aggiornare infatti!! Ma a fare l'operazione opposta! Cioé passare da un firmware non hackabile (4.5.0) ad uno hackabile (4.3.X, 4.4.X)...Se provi a caricare un firmware precedente dall'interfaccia discus ovviamente ti da errore... :muro:

god!zilla
21-10-2009, 14:34
da circa 2 gg ho anche io questo "attrezzo" Alice Gate Voip 2 Plus WiFi con FW 4.5, ho connesso tutto quello che ho a casa DS Wii e pc tramite Wifi e tutto funziona bene, apparte qualche blocco di navigazione.
Ma proprio non riesco a far andare bene eMule e uTorrent :mc: :mc: , leggo varie guide ma qualcosa e diverso da una all'altra, qualcuno ha tutta la configurazione che devo seguire magari gli screnshot o altro??

Saluti

siriobasic
21-10-2009, 14:41
Il ponticello non serve ad aggiornare infatti!! Ma a fare l'operazione opposta! Cioé passare da un firmware non hackabile (4.5.0) ad uno hackabile (4.3.X, 4.4.X)...Se provi a caricare un firmware precedente dall'interfaccia discus ovviamente ti da errore... :muro:

Lo so che è così. Ma avendo già fatto il passaggio dalla 4.5.0 alla 4.3.2 e successivamente alla 4.3.5, sarei interessato a reperire la 4.4.0 e la 4.4.1 pur chiudere la vicenda.

mardurhack
21-10-2009, 14:46
Lo so che è così. Ma avendo già fatto il passaggio dalla 4.5.0 alla 4.3.2 e successivamente alla 4.3.5, sarei interessato a reperire la 4.4.0 e la 4.4.1 pur chiudere la vicenda.

Ehm si ma il ponticello non è inutile comunque...Tu che hai già fatto il downgrade certo che puoi passare per tutte le versioni! ;) A me seccava e sinceramente dato che già conoscevo il 4.3.5 e mi andava benissimo ho deciso di non aggiornare...Ma i firmware successivi li puoi trovare sia su Jackthevendicator (quando online) sia se cerchi su google "AGPF morto" dovrebbe esserci il post di qualche forum con tutti i link rapidshare a tutte le versioni di firmware...
Anzi per comodità li posto qui (non dovrebbero violare il regolamento poiché sono link a file non protetti da licenza):

I file per il ripristino sono qui e c'è il 4.3.2 in formato img:

http://rapidshare.de/files/47657417/ripristino_agpf.rar.html

Gli altri firmware (in ordine decrescente):

http://rapidshare.de/files/48503690/AGPF_4.5.0.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503661/AGPF_4.4.2.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503722/AGPF_4.4.1.0005.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503702/AGPF_4.4.1.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432222/AGPF_4.4.0.0018.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432241/AGPF_4.4.0.0016.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432256/AGPF_4.3.5.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432269/AGPF_4.3.5.0003.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432279/AGPF_4.3.4.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432291/AGPF_4.3.4.0001.rmt.sig.html

siriobasic
21-10-2009, 19:18
Ehm si ma il ponticello non è inutile comunque...Tu che hai già fatto il downgrade certo che puoi passare per tutte le versioni! ;) A me seccava e sinceramente dato che già conoscevo il 4.3.5 e mi andava benissimo ho deciso di non aggiornare...Ma i firmware successivi li puoi trovare sia su Jackthevendicator (quando online) sia se cerchi su google "AGPF morto" dovrebbe esserci il post di qualche forum con tutti i link rapidshare a tutte le versioni di firmware...
Anzi per comodità li posto qui (non dovrebbero violare il regolamento poiché sono link a file non protetti da licenza):

I file per il ripristino sono qui e c'è il 4.3.2 in formato img:

http://rapidshare.de/files/47657417/ripristino_agpf.rar.html

Gli altri firmware (in ordine decrescente):

http://rapidshare.de/files/48503690/AGPF_4.5.0.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503661/AGPF_4.4.2.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503722/AGPF_4.4.1.0005.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503702/AGPF_4.4.1.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432222/AGPF_4.4.0.0018.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432241/AGPF_4.4.0.0016.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432256/AGPF_4.3.5.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432269/AGPF_4.3.5.0003.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432279/AGPF_4.3.4.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432291/AGPF_4.3.4.0001.rmt.sig.html

Probabilmente avrai dimenticato un aggiornamento, perchè dopo la 4.4.008 non mi fa passare alla 4.4.1

mardurhack
21-10-2009, 21:07
Probabilmente avrai dimenticato un aggiornamento, perchè dopo la 4.4.008 non mi fa passare alla 4.4.1

Mmmm..Guarda io ho solo fatto un copia e incolla dei link trovati girando su internet...Non so quale venga dopo il 4.4.018... :( Mi spiace...Comunque anche il 4.4.0 dovrebbe andare bene no?

siriobasic
21-10-2009, 21:14
Mmmm..Guarda io ho solo fatto un copia e incolla dei link trovati girando su internet...Non so quale venga dopo il 4.4.018... :( Mi spiace...Comunque anche il 4.4.0 dovrebbe andare bene no?

Comunque ti ringrazio per la disponibilità. Questo sia ben chiaro. L'unica cosa che non capisco come mai si è inchiodato sulla 4.4.0.00018 e non c'è verso di modificarlo.
Indubbiamente anche questa versione và bene e quindi in tutta tranquillità posso attendere che si chiarisca il mistero.

mardurhack
21-10-2009, 21:29
Comunque ti ringrazio per la disponibilità. Questo sia ben chiaro. L'unica cosa che non capisco come mai si è inchiodato sulla 4.4.0.00018 e non c'è verso di modificarlo.
Indubbiamente anche questa versione và bene e quindi in tutta tranquillità posso attendere che si chiarisca il mistero.

No figurati ho soltanto fatto un copia e incolla, ripeto... Comunque sia prima o poi riusciremo a trovare sto benedetto 4.4.2 in formato img e a caricarlo direttamente da recovery mode!

Elaboratore
22-10-2009, 00:07
Ehm si ma il ponticello non è inutile comunque...Tu che hai già fatto il downgrade certo che puoi passare per tutte le versioni! ;) A me seccava e sinceramente dato che già conoscevo il 4.3.5 e mi andava benissimo ho deciso di non aggiornare...Ma i firmware successivi li puoi trovare sia su Jackthevendicator (quando online) sia se cerchi su google "AGPF morto" dovrebbe esserci il post di qualche forum con tutti i link rapidshare a tutte le versioni di firmware...
Anzi per comodità li posto qui (non dovrebbero violare il regolamento poiché sono link a file non protetti da licenza):

I file per il ripristino sono qui e c'è il 4.3.2 in formato img:

http://rapidshare.de/files/47657417/ripristino_agpf.rar.html

Gli altri firmware (in ordine decrescente):

http://rapidshare.de/files/48503690/AGPF_4.5.0.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503661/AGPF_4.4.2.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503722/AGPF_4.4.1.0005.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48503702/AGPF_4.4.1.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432222/AGPF_4.4.0.0018.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432241/AGPF_4.4.0.0016.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432256/AGPF_4.3.5.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432269/AGPF_4.3.5.0003.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432279/AGPF_4.3.4.rmt.sig.html

http://rapidshare.de/files/48432291/AGPF_4.3.4.0001.rmt.sig.html

INTANTO GRAZ.. PER la disponibilità , io ho ancora la 4.3.5 , perche' ho bloccato la telegestione, e quindi non fa l'update.. automatico..
io ho alice casa quindi uso il solo VoIp, vorrei sapere in termini di BENEFICI, nuove possibilità di utilizzo, o di sicurezza, o di nuove funzioni, che convenienza c'e' a passare dalla 4.3.5 --> alla 4.4.x ????

lorenzissimo
22-10-2009, 12:29
ciao ragazzi, io ho l'Alice Gate VoIP 2+ WiFi ed ho anche, invece dell'Aladino, il Sirio (che funziona sempre via VoIP, quindi credo sia equivalente! no?).
La domanda è: se io compro un modem-router nuovo (che ne so, ad esempio un Netgear) il Sirio mi funziona lo stesso?
La tipa del 187 mi ha detto di no, ma non riesco a capire il motivo e ho il sospetto che me l'abbia detto apposta.

siriobasic
22-10-2009, 12:50
ciao ragazzi, io ho l'Alice Gate VoIP 2+ WiFi ed ho anche, invece dell'Aladino, il Sirio (che funziona sempre via VoIP, quindi credo sia equivalente! no?).
La domanda è: se io compro un modem-router nuovo (che ne so, ad esempio un Netgear) il Sirio mi funziona lo stesso?
La tipa del 187 mi ha detto di no, ma non riesco a capire il motivo e ho il sospetto che me l'abbia detto apposta.

Purtroppo non funziona. Ignorando i parametri di configurazione del numero voip si è costretti ad utilizzare il modem/router fornito da telecom. Avevo anch'io la medesima necessità e purtroppo ho dovuto abbandonare.

Elaboratore
22-10-2009, 13:07
ciao ragazzi, io ho l'Alice Gate VoIP 2+ WiFi ed ho anche, invece dell'Aladino, il Sirio (che funziona sempre via VoIP, quindi credo sia equivalente! no?).
La domanda è: se io compro un modem-router nuovo (che ne so, ad esempio un Netgear) il Sirio mi funziona lo stesso?
La tipa del 187 mi ha detto di no, ma non riesco a capire il motivo e ho il sospetto che me l'abbia detto apposta. i servizi VoIp telecom NON funzionano con altri router, perche' l'associazione del numero al telefono lo fa il modem telecom, se metti un router di altra marca il telefono rimane senza numero associato.
Se vuoi cambiare router, devi anche cambiare il software del telefono che deve funzionare in maniera indipendente,
inserendo tu nel telefono il numero di telefono utente Voip e passw, ed i parametri sip, come si fa con eutelia.

lorenzissimo
22-10-2009, 13:41
Ok, grazie mille a entrambi! :)

Gondani
22-10-2009, 20:09
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il DMZ, vorrei aprire tutte le porte verso un router zyxel, che ho collegato al modem alice, ma non funziona le porte rimangono chiuse.:muro:

mardurhack
22-10-2009, 22:21
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il DMZ, vorrei aprire tutte le porte verso un router zyxel, che ho collegato al modem alice, ma non funziona le porte rimangono chiuse.:muro:

Disattiva il firewall e mettilo solo sul zyxel in modo che le richieste che pervengono a quest'ultimo sono analizzate quelle che giungono dal zyxel al AGPF no...Penso che cosi funzioni...

Elaboratore
22-10-2009, 23:41
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il DMZ, vorrei aprire tutte le porte verso un router zyxel, che ho collegato al modem alice, ma non funziona le porte rimangono chiuse.:muro:


1) devi far connettere il router zyxel, con utente e passw creando al suo interno una connessione ADSL, usando la porta WAN del router zyxel, cosi'.. verrà assegnato allo zyxel un suo nuovo IP pubblico, e quindi necessariamente devi usare il firewall dello zyxel .


2) Se questo router zyxel non ha la porta WAN, non puoi fare questo.
e quindi SENZA la porta WAN, lo puoi usare come un semplice swich.

In entrambi i casi " 1) e 2) " il DMZ del modem telecom non entra in gioco sullo zyxel.

matty46
23-10-2009, 10:10
ciao , io ho questo modem da un po' di tempo ma ho un problema!!!

praticamente non riesco a navigare con l'iPhone in wi-fi !!! inserisco la pass nell'iPhone , mi connetto ma non riesco a navigare!!

il modem non l'ho ancora toccato , ho il fw AGPF_4.3.5a e in "stato modem" sotto la voce "modalità" dice "bridged" ..

potrebbe essere quello il problema???

grazie :)

^^drago^^
23-10-2009, 12:20
Ciao ragazzi... scusate la domanda forse da niubbo ma volevo sapere se era possibile collegare a questo router un telefono siemens a580ip e configurarlo normalmente con messagenet.

grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi

mardurhack
23-10-2009, 14:46
ciao , io ho questo modem da un po' di tempo ma ho un problema!!!

praticamente non riesco a navigare con l'iPhone in wi-fi !!! inserisco la pass nell'iPhone , mi connetto ma non riesco a navigare!!

il modem non l'ho ancora toccato , ho il fw AGPF_4.3.5a e in "stato modem" sotto la voce "modalità" dice "bridged" ..

potrebbe essere quello il problema???

grazie :)

devi attivare la modalità routed! bridged+routed altrimenti avresti bisogno di creare una famosa connessione "Alice" (pppoe) su ogni terminale della rete. ovviamente sull'iphone non è possibile...

mgate784
23-10-2009, 16:21
Ciao raga avrei un problemino con il suddetto router.. Premettendo il fatto che la versione di FW che monta è la 4.4.2, ho abilitato la modalità Bridged+Routed tramite Telnet, solo che non si connette comunque a internet. Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo.

matty46
23-10-2009, 17:04
devi attivare la modalità routed! bridged+routed altrimenti avresti bisogno di creare una famosa connessione "Alice" (pppoe) su ogni terminale della rete. ovviamente sull'iphone non è possibile...

ok ma per fare questa operazione??? devo chiamare telecom??

Scaurus81
23-10-2009, 18:17
devi attivare la modalità routed! bridged+routed altrimenti avresti bisogno di creare una famosa connessione "Alice" (pppoe) su ogni terminale della rete. ovviamente sull'iphone non è possibile...


Anche io dovrei attivare la modalità bridged+routed, ed ho un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, ma non sò proprio come dovrei fare.

Potresti darmi qualche suggerimento ?


Grazie :)

Elaboratore
23-10-2009, 18:24
Ciao raga avrei un problemino con il suddetto router.. Premettendo il fatto che la versione di FW che monta è la 4.4.2, ho abilitato la modalità Bridged+Routed tramite Telnet, solo che non si connette comunque a internet. Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo.
normalmente basta attivarla accedendo dentro 192.168.1.1 , e riavviare,
se non riesci riavviando piu' volte, contatta il 187.