PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21

BugoA7X
07-03-2011, 18:47
yes, la corrente la prendi da li e sono 12v , basta guardare l'alimentatore.
tieni però conto dei consumi in ampere...

scosiglio la ventola 4x4.. metteri piuttosto una 6x6 con profilo bassissimo.. anche se fa un certo rumore...

Credo si possa downvoltare con una resistenza o altro, no?

Ripeto, anch'io non è un lavoro che farei :D

gnogno1985
07-03-2011, 19:33
Salve ho un piccolo quesito riguardante il port mapping:

Devo aprire una porta per un programma (ccproxy) e da un pc ci sono riuscito.Infatti ho aperto la porta nella sezione port mapping e poi virtual server utilizzando come ip di destinazione un ip che ho scelto io e ho impostato come statico sul mio pc fisso.
Siccome non sempre accendo il pc fisso, vorrei fare la stessa procedura al portatile.Qui sorge il problema...devo impostare un altro ip statico al portatile e aprire di nuovo la stessa porta ma con un altro ip di destinazione???

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto:)


qualcuno sa rispondere a questa domanda???
il router non mi fa aprire due volte la stessa porta con due indirizzi di destinazione diversa.come posso fare?

BugoA7X
07-03-2011, 19:58
qualcuno sa rispondere a questa domanda???
il router non mi fa aprire due volte la stessa porta con due indirizzi di destinazione diversa.come posso fare?

Ip statico diverso dal primo, altra porta diversa dalle altre. penso sia ovvio :D

Ozio
07-03-2011, 21:13
Ci riprovo, ma nessuno sa' se con questi router sbloccati c'e' la possibilita' di accedere all'interfaccia web da remoto????

Interphoenix
07-03-2011, 22:27
yes, la corrente la prendi da li e sono 12v , basta guardare l'alimentatore.
tieni però conto dei consumi in ampere...

scosiglio la ventola 4x4.. metteri piuttosto una 6x6 con profilo bassissimo.. anche se fa un certo rumore...

e infatti io ho guardato l'alimentatore, è da 15v, per una ventola non credo vada bene, io stavo pensando ad una slim da 12cm

lonewo|_f
07-03-2011, 23:02
opinione mia: alzando il coperchio bianco (sia sotto che sopra magari, oppure su un lato tenendolo in piedi) l'agpf si raffredda per convezione, e quindi le ventole non servono.
i problemi di surriscaldamento avvengono perché l'aria calda ristagna all'interno, e quindi tutti i componenti man mano si surriscaldano. i dissipatori forse non sarebbero nemmeno necessari se la scheda fosse bene areata, quindi secondo me la ventola è superflua.
l'importante è che l'aria fredda entri da sotto e la calda esca da sopra, senza troppe ostruzioni. in finale quel coso consuma massimo una dozzina di watt diffusi tra switch, "cpu", ram, modem adsl, circuiteria per il voip (mi pare si chiami ata) e "alimentatore" dc/dc, si surriscalda così tanto solo perché è praticamente sigillato per farlo "figo" (vedasi plastica nera con sopra copertura estetica di plastica bianca che copre le feritoie di areazione)


poi fate come volete, metteteci anche una delta da 36 watt così il router fa da hovercraft :asd:

celle di peltier? :asd:
a parte i vari problemi di condensa, non è un solo componente quello che scalda, quindi o si raffredda tutta l'aria dentro al router, sprecando una trentina di watt tra alimentatore per la peltier, cella a eff. peltier e dissipatore per la cella. il tutto quando basta far girare un po' meglio l'aria :P

Interphoenix
07-03-2011, 23:24
opinione mia: alzando il coperchio bianco (sia sotto che sopra magari, oppure su un lato tenendolo in piedi) l'agpf si raffredda per convezione, e quindi le ventole non servono.
i problemi di surriscaldamento avvengono perché l'aria calda ristagna all'interno, e quindi tutti i componenti man mano si surriscaldano. i dissipatori forse non sarebbero nemmeno necessari se la scheda fosse bene areata, quindi secondo me la ventola è superflua.
l'importante è che l'aria fredda entri da sotto e la calda esca da sopra, senza troppe ostruzioni. in finale quel coso consuma massimo una dozzina di watt diffusi tra switch, "cpu", ram, modem adsl, circuiteria per il voip (mi pare si chiami ata) e "alimentatore" dc/dc, si surriscalda così tanto solo perché è praticamente sigillato per farlo "figo" (vedasi plastica nera con sopra copertura estetica di plastica bianca che copre le feritoie di areazione)


poi fate come volete, metteteci anche una delta da 36 watt così il router fa da hovercraft :asd:

celle di peltier? :asd:
a parte i vari problemi di condensa, non è un solo componente quello che scalda, quindi o si raffredda tutta l'aria dentro al router, sprecando una trentina di watt tra alimentatore per la peltier, cella a eff. peltier e dissipatore per la cella. il tutto quando basta far girare un po' meglio l'aria :P

Certo hai ragione, ma per toglierli le cover bianche a quel punto lo lascio aperto, diciamo sono le uniche cose che lo rendono carino, il tuo ragionamento fila ci mancherebbe.
Però mi hai fatto venire in mente che la ventola slim la potrei mettere sotto, visto che lo tengo alzato con 4 gommini, ovviamente o togliendo la parte bianca o bucando la nera.
Per ora non ho fatto nulla, a parte le griglie larerali, sto un pò studiando la soluzione migliore.

lonewo|_f
07-03-2011, 23:36
Certo hai ragione, ma per toglierli le cover bianche a quel punto lo lascio aperto, diciamo sono le uniche cose che lo rendono carino, il tuo ragionamento fila ci mancherebbe.
Però mi hai fatto venire in mente che la ventola slim la potrei mettere sotto, visto che lo tengo alzato con 4 gommini, ovviamente o togliendo la parte bianca o bucando la nera.
Per ora non ho fatto nulla, a parte le griglie larerali, sto un pò studiando la soluzione migliore.

mica ho detto togliere. ho detto spessorarle un attimo tra parte nera e parte bianca(che era la cosa che dovevano fare in origine), in modo da permettere ad un po d'aria di passare. inoltre avendo aperto le griglie laterali l'aria passa per di là, e quindi dovresti aver risolto.

ovviamente sia quella sotto che quella sopra, ma dato che hai aperto i lati non dovresti aver bisogno di far altro, magari posizionalo in modo che le griglie siano sopra e sotto :)

Interphoenix
07-03-2011, 23:54
mica ho detto togliere. ho detto spessorarle un attimo tra parte nera e parte bianca(che era la cosa che dovevano fare in origine), in modo da permettere ad un po d'aria di passare. inoltre avendo aperto le griglie laterali l'aria passa per di là, e quindi dovresti aver risolto.

ovviamente sia quella sotto che quella sopra, ma dato che hai aperto i lati non dovresti aver bisogno di far altro, magari posizionalo in modo che le griglie siano sopra e sotto :)

anche questa sarebbe un'idea, cioè lo dovevano fare in origine?

lonewo|_f
08-03-2011, 15:49
anche questa sarebbe un'idea, cioè lo dovevano fare in origine?

opinione mia, sì. èla cosa più semplice da fare senza fare tagli o togliere parti, quattro piccoli spessori adesivi e il coperchio lascia quel po' di spazio giusto per far passare un filo d'aria

Interphoenix
08-03-2011, 17:43
opinione mia, sì. èla cosa più semplice da fare senza fare tagli o togliere parti, quattro piccoli spessori adesivi e il coperchio lascia quel po' di spazio giusto per far passare un filo d'aria

Uno di questi giorni provo a vedere, altrimenti potrei spostare il logo alice e ingrandire il buco sotto, della grandezza del logo alice

sycret_area
08-03-2011, 19:50
mica ho detto togliere. ho detto spessorarle un attimo tra parte nera e parte bianca(che era la cosa che dovevano fare in origine), in modo da permettere ad un po d'aria di passare. inoltre avendo aperto le griglie laterali l'aria passa per di là, e quindi dovresti aver risolto.

ovviamente sia quella sotto che quella sopra, ma dato che hai aperto i lati non dovresti aver bisogno di far altro, magari posizionalo in modo che le griglie siano sopra e sotto :)

quel che dicevo io: bucare laplastica nera e attaccare la ventolina alla plastica nera all'interno del "case", e alzare la copertura bianca di 1 cm, in questo modo di aria x la ventola ce nè in abbondanza, sia che spinga verso dentro l'aria sia che si decida di estrarla, mentre la plastica bianca nasconde il tutto.
la ventola in ogni caso la posizionerri sopra il chip...

Interphoenix
08-03-2011, 20:55
quel che dicevo io: bucare laplastica nera e attaccare la ventolina alla plastica nera all'interno del "case", e alzare la copertura bianca di 1 cm, in questo modo di aria x la ventola ce nè in abbondanza, sia che spinga verso dentro l'aria sia che si decida di estrarla, mentre la plastica bianca nasconde il tutto.
la ventola in ogni caso la posizionerri sopra il chip...

sì, credo sia la miglior soluzione, non mi convince solo l'alimentazione della ventola

gigo_90
09-03-2011, 20:58
Ho una domanda per voi, che firmware è l'AGIF, cosa cambia con l'AGPF o l'AGA??
Ciao

Interphoenix
09-03-2011, 22:03
Ho una domanda per voi, che firmware è l'AGIF, cosa cambia con l'AGPF o l'AGA??
Ciao

AGIF è l' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi non della pirelli ma delle industrie dial face, credo abbia qualche difettino. AGPF è identico ma Pirelli, invece l'AGA sempre della pirelli ma non ha il voip

lonewo|_f
09-03-2011, 22:42
quel che dicevo io: bucare laplastica nera e attaccare la ventolina alla plastica nera all'interno del "case", e alzare la copertura bianca di 1 cm, in questo modo di aria x la ventola ce nè in abbondanza, sia che spinga verso dentro l'aria sia che si decida di estrarla, mentre la plastica bianca nasconde il tutto.
la ventola in ogni caso la posizionerri sopra il chip...

io pensavo di farlo raffreddare per semplice convezione, senza ventole. l'aria calda sale ed esce per i buchi sopra, l'aria fredda entra dai buchi sotto. semplicemente diminuendo la T"ambientale" (l'interno del case) si può diminuire di molto la temperatura del router

almeno per l' AGA l'alimentatore era relativamente sottodimensionato e/o con problemi, preferirei evitare di attaccare una ventola che consuma un decimo/quindicesimo di quanto riesce a buttar fuori l'ali, generando oltretutto rumore

BugoA7X
09-03-2011, 22:58
AGIF è l' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi non della pirelli ma delle industrie dial face, credo abbia qualche difettino. AGPF è identico ma Pirelli, invece l'AGA sempre della pirelli ma non ha il voip

AGIF con qualche ''difettino''?? ma se il mio a a CANNONE.. mai un problema, disconnessione o altro.. non scalda niente.. prima avevo un AGPF ed era un FORNO!

Interphoenix
09-03-2011, 23:05
AGIF con qualche ''difettino''?? ma se il mio a a CANNONE.. mai un problema, disconnessione o altro.. non scalda niente.. prima avevo un AGPF ed era un FORNO!

guarda l'ho letto qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Industrie_Dial_Face))
se sono cose vere non lo so, magari sarai un fortunato :D

BugoA7X
09-03-2011, 23:10
guarda l'ho letto qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Industrie_Dial_Face))
se sono cose vere non lo so, magari sarai un fortunato :D

Mai visti problemi del genere.. è una roccia.. e fidati che se tu avessi un AGIF non cercheresti il modo di raffreddarlo.. il mio sembra appena uscito dal freezer e lo lascio acceso 24h da 2 anni almeno :cool:

Interphoenix
09-03-2011, 23:12
Mai visti problemi del genere.. è una roccia.. e fidati che se tu avessi un AGIF non cercheresti il modo di raffreddarlo.. il mio sembra appena uscito dal freezer e lo lascio acceso 24h da 2 anni almeno :cool:

magari si riferivano a dei vecchi firmware che poi avranno aggiornato, bho

robymangra
10-03-2011, 12:19
salve ragazzi,a me è arrivato un alice gate voip2 plus ,con 2 porte voip e la porta usb con scritto sopra impresa semplice...che modello è??? ha qualche difetto???

Interphoenix
10-03-2011, 12:51
salve ragazzi,a me è arrivato un alice gate voip2 plus ,con 2 porte voip e la porta usb con scritto sopra impresa semplice...che modello è??? ha qualche difetto???

Prova a guardare sotto, dovrebbe esserci marca e modello

robymangra
10-03-2011, 13:14
Prova a guardare sotto, dovrebbe esserci marca e modello

mi dice sotto:
alice gate voip 2 plus wi - fi buisness by pirelli

com' è ??? ha qualche problema questo modello???

Interphoenix
10-03-2011, 13:18
mi dice sotto:
alice gate voip 2 plus wi - fi buisness by pirelli

ok è quello di cui discutiamo, io mi trovo bene :)

robymangra
10-03-2011, 13:23
ok è quello di cui discutiamo, io mi trovo bene :)


ok grazie tante ;)

lukamax
11-03-2011, 08:58
mi dice sotto:
alice gate voip 2 plus wi - fi buisness by pirelli

com' è ??? ha qualche problema questo modello???

Come il mio... appena preso sulla baja, ma non si collega a internet.... mi dice contratto business quindi credo sia per quello.
Appena ho tempo lo sblocco.

Per tutti quelli che hanno avuto problemi di disconnessioni e riavvii, io ho un altro pirelli con alimentatore da 14V e 1A. Quello che ho appena preso sulla baja, ha alimentatore da 15V e 1,2A. Entrambi i router, dietro, riportano la scritta 15V 1,2A. Sostituendo l'alimentatore da 14V con quello da 15V, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente (sono 10 giorni di fila che è acceso)

rootshooter
11-03-2011, 11:58
Versione: AGPF 4.5.2

Problema: perdono la connessione ad internet tutti i pc connessi in wifi. Non perdono il link wireless ma non riescono a comunicare col router. Se ci si prova a connettere non rilascia l'ip. Bisogna riavviare il router.


Soluzione: da quel che ho letto qua e là tanti hanno avuto questo problema, ma qualcuno ha risolto?

davidhoff
12-03-2011, 09:56
Ciao,

ho appena attivato sulla linea dell'ufficio di mio padre un'adsl alice e mi hanno dato questo router (che si è aggiornato alla AGPF_4.5.0sx).

Essendo un ufficio, vorrei modificare il nome della rete wifi con qualcosa di più "significativo" per l'azienda. Ho già provato ad abilitare il menù nascosto ma con i firmware recenti non è più possibile.

Esistono nuovi "escamotage" (oltre ovviamente a cambiare router? :))

Ciao grazie.

Interphoenix
12-03-2011, 10:02
Ciao,

ho appena attivato sulla linea dell'ufficio di mio padre un'adsl alice e mi hanno dato questo router (che si è aggiornato alla AGPF_4.5.0sx).

Essendo un ufficio, vorrei modificare il nome della rete wifi con qualcosa di più "significativo" per l'azienda. Ho già provato ad abilitare il menù nascosto ma con i firmware recenti non è più possibile.

Esistono nuovi "escamotage" (oltre ovviamente a cambiare router? :))

Ciao grazie.

Devi mettergli il firmware 4.4.2, con i nuovi non fa, leggi i post delle pagine precedenti

albe35410
15-03-2011, 08:59
salve a tutti, è possibile riuscire a gestire la banda con questo router?
Ho aperto una discussione apposta nella sezione wifi ma vedo nessuno sa dirmi niente...
La mia versione attuale è AGA_3.2.4

Interphoenix
15-03-2011, 10:24
salve a tutti, è possibile riuscire a gestire la banda con questo router?
Ho aperto una discussione apposta nella sezione wifi ma vedo nessuno sa dirmi niente...
La mia versione attuale è AGA_3.2.4

intendi tipo dividere la banda tra ogni canale ethenet o wi-fi?

albe35410
15-03-2011, 10:30
Intendo che ho due pc uno collegato in lan e l'altro che si collega wifi. Quando si collega quello wifi (che spesso guarda roba in streaming) io via lan non sono capace di aprire nemmeno una pagina. quindi volevo sapere se posso dire tipo 30% di banda per l'indirizzo 192.168.1.110

Interphoenix
15-03-2011, 22:23
Intendo che ho due pc uno collegato in lan e l'altro che si collega wifi. Quando si collega quello wifi (che spesso guarda roba in streaming) io via lan non sono capace di aprire nemmeno una pagina. quindi volevo sapere se posso dire tipo 30% di banda per l'indirizzo 192.168.1.110

prova a leggere qui, forse c'è quello che cerchi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=468414

orevacam
16-03-2011, 12:14
ragazzi mi serve un aiutooooo
ho installato ieri il mio alice gate voip 2 plus wifi e fin quì tutto bene...oggi accendo Emule e noto che ho un id basso e la kad firewalled, allora seguo una guida per impostare l'ip statico per poi aprire le porte di emule...seguo tutto alla perfezione, ossia tramite dos mi segno i dati del mio ip(ip config /all) e vado nelle prooprietà della connessione per impostare l'ip statico...ecco quì si presenta il problema: immetto tutti i dati e dopo l'ok il mio pc si disconnette e non si riconnette fino a che non reimposto l'ip dinamico..., non so cosa fare, vi dico anche che il router è wifi e mia sorella si collega col suo portatile e allora ho controllato che le sue impostazioni non prevedessero un ip uguale al mio...lei ha l'ip statico ma è diverso dal mio.
ho Vista 32bit, come antivirus ho nod32 antivirus...

ho messo
Ip: 192.168.1.57
Subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1

Server dns primario: 192.168.1.1
server dns secondario: l'ho lasciato vuoto come diceva la guida

poi ho provato anche a rifarlo cambiando valore all'ultima cifra dell'ip mettendo un 8 ma nonm funzionava comunque

qualcuno sa cosa posso fare???

Interphoenix
16-03-2011, 13:51
ragazzi mi serve un aiutooooo
ho installato ieri il mio alice gate voip 2 plus wifi e fin quì tutto bene...oggi accendo Emule e noto che ho un id basso e la kad firewalled, allora seguo una guida per impostare l'ip statico per poi aprire le porte di emule...seguo tutto alla perfezione, ossia tramite dos mi segno i dati del mio ip(ip config /all) e vado nelle prooprietà della connessione per impostare l'ip statico...ecco quì si presenta il problema: immetto tutti i dati e dopo l'ok il mio pc si disconnette e non si riconnette fino a che non reimposto l'ip dinamico..., non so cosa fare, vi dico anche che il router è wifi e mia sorella si collega col suo portatile e allora ho controllato che le sue impostazioni non prevedessero un ip uguale al mio...lei ha l'ip statico ma è diverso dal mio.
ho Vista 32bit, come antivirus ho nod32 antivirus...

ho messo
Ip: 192.168.1.57
Subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1

Server dns primario: 192.168.1.1
server dns secondario: l'ho lasciato vuoto come diceva la guida

poi ho provato anche a rifarlo cambiando valore all'ultima cifra dell'ip mettendo un 8 ma nonm funzionava comunque

qualcuno sa cosa posso fare???

è molto più semplice di come sembra, vai nel tuo browser e digita 192.168.1.1, clicca su port mapping, come applicazione metti emule, ip disponibile te ne dovrebbe dare uno, e clicca su attiva, le porte TCP 4662 e UDP 4672 le devi anche mettere nelle impostazioni di emule, opzioni/connessione

orevacam
16-03-2011, 14:01
niente da fare continua a darmi un low id

edit: mi dava 2 indirizzi ip disponibili ho provato a mettere il secondo dei 2 e l'id è alto anche se la kad rimane firewalled

riedit: kad normale adesso, quindi tutto funziona bene apparentemente...certo l'ip rimane dinamico

Interphoenix
16-03-2011, 14:02
niente da fare continua a darmi un low id

hai riavviato emule?

orevacam
16-03-2011, 15:10
hai riavviato emule?

leggi l'edit

Interphoenix
16-03-2011, 15:17
leggi l'edit

vediamo se ti risponde qualcun'altro, magari ti consigliano altre cose

orevacam
16-03-2011, 18:32
vediamo se ti risponde qualcun'altro, magari ti consigliano altre cose

ma alla fine non penso ci siano problemi ad avere l'ip dinamico...l'importante è che emule funzioni bene no? e per ora lo fa

Interphoenix
16-03-2011, 20:12
ma alla fine non penso ci siano problemi ad avere l'ip dinamico...l'importante è che emule funzioni bene no? e per ora lo fa

per un'uso semplice va benissimo così

Fix it!
17-03-2011, 09:01
per un'uso semplice va benissimo così

Ciao, ho letto l'ultimo pezzo di discussione e vorrei portare la mia esperienza, se vuoi avere ID alto puoi scegliere due strade:

1) dai alla scheda di rete (wifi o cablata) un indirizzo ip statico, entri nell' Alice Gate e da lì apri le porte per Emule sull' indirizzo ip statico che hai impostato prima, poi entri in Emule e da lì configuri le stesse porte di poco fa.
Se l'indirizzo non fosse statico ma assegnato in maniera autmatica potrebbe succedere che ti viene assegnato un ip diverso da quello su cui hai aperto le porte e quindi avresti comunque id basso. Con l'Alice Gate della mia ragazza ho fatto così.

2) abiliti nel router di Alice e in emule l' UPnP, in questo modo non avrai + bisogno di aprire le porte nel router come nel primo caso in quanto L'UPnP le apre di per sè (anche se l'indirizzo ip non è statico non ha importanza in questo caso). Sinceramente non ricordo questa funzione è supportata dall'Alice Gate

orevacam
17-03-2011, 11:51
io sinceramente non so più cosa fare...ho provato diverse volte ed ogni volta che provo a mettere l'ip statico il mio pc non naviga più...la cosa curiosa è che mia sorella col suo portatile continua a navigare con il suo ip statico

Interphoenix
17-03-2011, 11:53
io sinceramente non so più cosa fare...ho provato diverse volte ed ogni volta che provo a mettere l'ip statico il mio pc non naviga più...la cosa curiosa è che mia sorella col suo portatile continua a navigare con il suo ip statico

stesso modem? allora forse dipende dal tuo pc

Fix it!
17-03-2011, 12:30
stesso modem? allora forse dipende dal tuo pc

se non navighi, probabilmente sbagli qualcosa nella impostazione manuale degli ip, prova a postare qui la tua configurazione e vediamo dove è l'errore, intanto ti posto quella che ho fatto alla mia ragazza

PC1
IP 192.168.1.10
MASK:255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1
SERVER DNS: 8.8.8.8
SERVER DNS ALTERNATIVO: 8.8.4.4

PC2
IP 192.168.1.11
MASK:255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1
SERVER DNS: 8.8.8.8
SERVER DNS ALTERNATIVO: 8.8.4.4

PORTE NATTATE SULL'ALICE GATE:
10123 TCP E 10124 UDP SU IP 192.168.1.10

stesse porte impostate nel mulo, ovviamente sul pc1

ID ALTO, navigazione ok.

orevacam
17-03-2011, 16:26
ecco quello che mi esce quando chiedo la configurazione dell'ip:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 10:

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8169/8110 Family PCI Gigab
it Ethernet NIC (NDIS 6.0)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-25-86-E6-E7-95
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a044:1e34:3f94:627c%
63(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.57(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 16 marzo 2011 14.52.43
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 17 marzo 2011 20.52.42
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 1124083078
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-0E-B7-E0-85-00-19-21-42-8E-39
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . : Attivato

orevacam
19-03-2011, 11:58
up

Azrael5
19-03-2011, 12:29
ragazzi, sul sito di alice ho trovato le spiegazioni sull'utilizzo del telefono analogico tramite il router:
a router spento si collegano i cavi al filtro rj11;

si riavvia il router,la spia da rossa dovrebbe divenire verde;
tramite cavo telefonico dovrebbe trasmettersi il nr al router permettendo in tal modo di asociare il telefono analogico.

ma non funge...

Dumah Brazorf
19-03-2011, 13:35
Funziona solo se hai un contratto che prevede il voip (alice casa mi pare)

El_Mago_Peppins
20-03-2011, 11:46
Ragà, avrei una richiesta da farvi: io ho il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi della Pirelli, con firmware 4.5.0sx, ma ieri mi è capitato na cosa strana: non mi fa piu connettere in automatico, modalità mi dice Bridged e profilo tariffario mi da solamente alice (ho fatto un reset e ora come profilo non mi da niente, in bianco). Ho gia chiamato e mi hann odetto che è un problema del modem e che non sono nemmeno riusciti a fare la telegestione (eppure mi da attiva). Qualcuno di voi che ha questo modem e alice flat, quindi bridged+routed, potrebbe passarmi il suo file di configurazione? Vi prego HELP!!

Interphoenix
20-03-2011, 12:48
Ragà, avrei una richiesta da farvi: io ho il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi della Pirelli, con firmware 4.5.0sx, ma ieri mi è capitato na cosa strana: non mi fa piu connettere in automatico, modalità mi dice Bridged e profilo tariffario mi da solamente alice (ho fatto un reset e ora come profilo non mi da niente, in bianco). Ho gia chiamato e mi hann odetto che è un problema del modem e che non sono nemmeno riusciti a fare la telegestione (eppure mi da attiva). Qualcuno di voi che ha questo modem e alice flat, quindi bridged+routed, potrebbe passarmi il suo file di configurazione? Vi prego HELP!!

hai già fatto anche il reset lungo?

El_Mago_Peppins
20-03-2011, 13:25
sarebbe? Ho fatto il reset col pulsante (da spento, poi accendendo il modem e tenendolo premuto per circa 1 minuto), ma niente anzi si è finito di incasinare, infatti come profilo tariffario non esce niente..

Mi toccherà comprare un'altro modem se nessuno può passarmi il suo config (almeno per tentare) ufff

El_Mago_Peppins
20-03-2011, 13:40
possibile che nessuno in 190 e passa pagine di thread, abbia il mio modem (per giunta da titolo del topic) con firmware 4.5.0sx originale e alice flat bridged+routed e che possa passarmi il file di configurazione? Daiii help!!!

Interphoenix
20-03-2011, 14:56
possibile che nessuno in 190 e passa pagine di thread, abbia il mio modem (per giunta da titolo del topic) con firmware 4.5.0sx originale e alice flat bridged+routed e che possa passarmi il file di configurazione? Daiii help!!!

la connessione sicuro che sia apposto?

El_Mago_Peppins
20-03-2011, 19:55
si sicuro, il fatto è che ieri lo portai da mio cugino per vedere la linea e cosi facendo sè incasinato. Ho risolto editando il file di config ed abilitando manualmente il tipo di connessione e il profilo tariffario, finalmente!!! :D

enry2772
23-03-2011, 06:05
scusate amici ma a me non entra in nessun modo nella configurazione nascosta io ho il firmware AGPF_4.5.0sx . come devo fare???

Interphoenix
23-03-2011, 10:13
scusate amici ma a me non entra in nessun modo nella configurazione nascosta io ho il firmware AGPF_4.5.0sx . come devo fare???

Devi mettergli il firmware 4.4.2, con i nuovi non fa, credo ci sia anche un'altro metodo ma non è per nulla semplice, leggi i post delle pagine precedenti

El_Mago_Peppins
23-03-2011, 10:27
ma alla fine sto menu avanzato che ha di cosi speciale? Mica si può migliorare tipo la qualità della linea, o quella del wifi o code del genere? :confused:

Interphoenix
23-03-2011, 10:40
ma alla fine sto menu avanzato che ha di cosi speciale? Mica si può migliorare tipo la qualità della linea, o quella del wifi o code del genere? :confused:

Puoi farlo diventare un vero e proprio routed, disabilitare la telegestione, e avere il controllo di tante cosettine, diciamo è una cosa utile per i più smattoni, altrimenti è un semplice modem e va anche bene così

El_Mago_Peppins
23-03-2011, 10:42
veramente basta la presenza del port mapping per poterlo chiamare router...

telegestione a parte, che ha di speciale (ma soprattutto utile)?

Interphoenix
23-03-2011, 13:28
veramente basta la presenza del port mapping per poterlo chiamare router...

telegestione a parte, che ha di speciale (ma soprattutto utile)?

l'abilitazione della connessione Telnet, lo sbloccaggio per tutti i gestori, la telegestione che non è poco, modifica dell'SNR margin (incrementa la velocità di allineamento e quella effettiva della nostra ADSL a discapito della stabilità della linea,utile per chi ha la linea instabile), attivazione modalità Bridged + Routed, mantenere la connessione ad internet del router sempre attiva ecc....
ma puoi considerarli più o meno importanti, la cosa è soggettiva

El_Mago_Peppins
23-03-2011, 13:32
Da quel che ho visto dal file config .kry sono cose che si possono fare anche da li. Esempio a me non andava piu la modalità bridged+routed nemmeno dopo il reset, ho modificato quindi il file di configurazione vedendo com'era fatto quello di un amico e ora funge dinuovo come prima. Non ho provato a modificare altro ma se ha funzionato questo funzioneranno anche altre modifiche credo..

Interphoenix
23-03-2011, 21:54
Da quel che ho visto dal file config .kry sono cose che si possono fare anche da li. Esempio a me non andava piu la modalità bridged+routed nemmeno dopo il reset, ho modificato quindi il file di configurazione vedendo com'era fatto quello di un amico e ora funge dinuovo come prima. Non ho provato a modificare altro ma se ha funzionato questo funzioneranno anche altre modifiche credo..

ah ma quindi hai già smanettato il modem, e conosci i suoi principali segreti :D

El_Mago_Peppins
23-03-2011, 22:04
ho dovuto farlo perforza perchè anche col reset non andava e quei muppet della telecom non riuscivano a farlo dalla telegestione e mi avrebbero mandato un tecnico, cosi ho visto un pò e sono riuscito a risolvere, cosi li ho richiamati e gli ho detto fanc*lo il tecnico ho risolto da solo :D

ps. ma non essendo molto esperto in materia ho solo dato uno sguardo veloce alle altre opzioni, dato che il mio obiettivo principale era attivare la modalità bridget+routed :stordita:

Interphoenix
23-03-2011, 22:09
ho dovuto farlo perforza perchè anche col reset non andava e quei muppet della telecom non riuscivano a farlo dalla telegestione e mi avrebbero mandato un tecnico, cosi ho visto un pò e sono riuscito a risolvere, cosi li ho richiamati e gli ho detto fanc*lo il tecnico ho risolto da solo :D

ps. ma non essendo molto esperto in materia ho solo dato uno sguardo veloce alle altre opzioni, dato che il mio obiettivo principale era attivare la modalità bridget+routed :stordita:
Io sto testando la 4.5.2 prima di passare alla 4.4.2, e non mi sembra per nulla male, l'ideale sarebbe questa versione col menù sbloccato, ma purtroppo non fa

El_Mago_Peppins
23-03-2011, 22:11
il mio è 4.5.0sx della pirelli, ma non saprei come aggiornarlo alla 4.5.2 dato che in giro non si trova un tubo al riguardo :oink:

Interphoenix
23-03-2011, 22:14
il mio è 4.5.0sx della pirelli, ma non saprei come aggiornarlo alla 4.5.2 dato che in giro non si trova un tubo al riguardo :oink:

Io l'ho aggiornato chiamando al 187 e mi hanno fatto tutto con la telegestione, mi sembra più stabile della precedente, poi sarà solo una mia opinione

El_Mago_Peppins
24-03-2011, 17:43
ragà ho provato a cambiare le antenne, con l'adattatore rpsma, ma invece di migliorare la qualità peggiora, perchè? C'è qualcosa da settare per la scheda wifi nella config avanzata? Ho anche provato vari canali radio..

srmmar
25-03-2011, 08:36
qualcuno mi sa indicare dove trovare il firmware originale 4.5.2 del mio agpf per poi caricarlo spero con il solito metodo del ponticello, grazie.

El_Mago_Peppins
25-03-2011, 10:07
bastava leggere la pagina precedente, devi chiamare la telecom e chiedere se te l oaggiornano loro..

Interphoenix
25-03-2011, 10:18
esattamente, oh poi magari in rete si può anche trovare, non lo escluderei

El_Mago_Peppins
25-03-2011, 10:19
info per il cambio antenne? Perchè non migliora o anzi peggiora?

Interphoenix
25-03-2011, 13:05
info per il cambio antenne? Perchè non migliora o anzi peggiora?

come mai le hai volute cambiare? mi sembravano buone come segnale

aksjfsdkjfsdfsd
29-03-2011, 09:08
Segnalo questo post che contiene una guida per trasformare questo router in un router 3G per condividere la connessione mobile di una internet key

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34805900&postcount=7

Interphoenix
29-03-2011, 09:49
Segnalo questo post che contiene una guida per trasformare questo router in un router 3G per condividere la connessione mobile di una internet key

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34805900&postcount=7

Chi l'ha creata? segnalo che è il miglior manuale in internet per sbloccare il modem, davvero fatta bene

phicrand_6358
29-03-2011, 17:08
Da quel che ho visto dal file config .kry sono cose che si possono fare anche da li. Esempio a me non andava piu la modalità bridged+routed nemmeno dopo il reset, ho modificato quindi il file di configurazione vedendo com'era fatto quello di un amico e ora funge dinuovo come prima. Non ho provato a modificare altro ma se ha funzionato questo funzioneranno anche altre modifiche credo..

ciao..
mi potresti dire come hai fatto??? a me aprendo il file .kry del backup appare testo incomprensibile... penso sia criptato...

El_Mago_Peppins
29-03-2011, 17:17
si ovvio lo devi decriptare con il tool OpenSSL usando i comandi:

da kry a xml:

...\openssl.exe aes-128-cbc -K 65316532656263323039373831383630 -nosalt -iv 0 -d -in AGConfigXXXXXX.kry -out AGConfigXXXXXX.xml

da xml a kry:

...\openssl.exe aes-128-cbc -K 65316532656263323039373831383630 -nosalt -iv 0 -e -in AGConfigXXXXXX.xml -out AGConfigXXXXXX.kry

Ovviamente devi aggiungere quello in grassetto nel collegamento dopo l'exe, e rinominare il file agconfig oppure cambiare il nome del file dal collegamento.

aksjfsdkjfsdfsd
30-03-2011, 08:25
Chi l'ha creata? segnalo che è il miglior manuale in internet per sbloccare il modem, davvero fatta bene

Ciao la parte relativa allo sblocco l'ho fatta partendo da due guide distinte ed unendole, le foto sono mie. La seconda parte (3G) invece l'ho fatta tutta io :)

Comunque devoringraziare (come ho fato sulla guida) il sito ilpuntotecnicoadsl.it perchè penso sia una miniera d'oro per questi router!

<Lork>

Interphoenix
30-03-2011, 10:39
Ciao la parte relativa allo sblocco l'ho fatta partendo da due guide distinte ed unendole, le foto sono mie. La seconda parte (3G) invece l'ho fatta tutta io :)

Comunque devoringraziare (come ho fato sulla guida) il sito ilpuntotecnicoadsl.it perchè penso sia una miniera d'oro per questi router!

<Lork>

sì complimenti, bisogna sempre considerare che in certe guide dei dettagli vengono considerati banalità e nemmeno citati, ma non tutti siamo esperti

phicrand_6358
30-03-2011, 11:49
cut

moooolto interessante...
così si possono cambiare password,SSID eccetera...
se hai qualche dritta non farti pregare...:D

Grazie per avermi indicato come decriptarlo...:)

El_Mago_Peppins
30-03-2011, 12:17
la psw del wifi la puoi cambiare anche dalla pagina del router :O

phicrand_6358
30-03-2011, 12:24
la psw del wifi la puoi cambiare anche dalla pagina del router :O

intendevo quella di accesso... ;)
in certi casi può servire...:D

Zibri
30-03-2011, 17:32
Vi ricordo che per approfondire l'argomento, esiste il mio forum (http://forum.zibri.org).

E' soprattutto per utenti esperti.

Un saluto.
Zibri

Art Institute
31-03-2011, 10:29
Ciao a tutti io ho un alice gate 2 plus wi-fi che vorrei modificare ma purtroppo il link alla guida non funziona,qualcuno mi sa indicare una buona guida da seguire,grazie.

aksjfsdkjfsdfsd
31-03-2011, 11:33
Ciao a tutti io ho un alice gate 2 plus wi-fi che vorrei modificare ma purtroppo il link alla guida non funziona,qualcuno mi sa indicare una buona guida da seguire,grazie.

Il link funziona benissimo...

https://docs.google.com/document/pub?id=1LzaFrmb_4yPbTHvwIsg3ulm5KJeyFbN4qsBTzXPwfxk

pep10
31-03-2011, 15:52
ciao ragazzi, io avrei un problemino. Ho due router alice gate wifi col medesimo fw e cioè 4.5.3.AGPF_4.3.2, uno connesso regolarmente all'adsl di casa e col quale navigo e l'altro che vorrei usare come repeater per connettermi in un'altra stanza ad un vecchio pc dotato solo di scheda di rete rj45. Io purtroppo non riesco a completare la configurazione. Ossia, ho cambiato l'indirizzo del secondo router (quello che deve fare da repeater), dandogli 192.168.1.2 e dandogli come ssid "repeater" (il primo router, quello collegato alla linea telefonica ha 192.168.1.1), poi, ho configurato la rete wiriless dandogli la stessa cifratura e la stessa chiave del primo router, ma ora mi sono bloccato. Mi manca il passaggio dove dico al router repeater di usare come gateway il primo router e cioè l'indirizzo 192.168.1.1! Con questo fw non riesco a trovare la voce nel menu avanzato. sapreste aiutarmi. grazie a tutti in anticipo!!!

Interphoenix
31-03-2011, 15:55
ciao ragazzi, io avrei un problemino. Ho due router alice gate wifi col medesimo fw e cioè 4.5.3.AGPF_4.3.2, uno connesso regolarmente all'adsl di casa e col quale navigo e l'altro che vorrei usare come repeater per connettermi in un'altra stanza ad un vecchio pc dotato solo di scheda di rete rj45. Io purtroppo non riesco a completare la configurazione. Ossia, ho cambiato l'indirizzo del secondo router (quello che deve fare da repeater), dandogli 192.168.1.2 e dandogli come ssid "repeater" (il primo router, quello collegato alla linea telefonica ha 192.168.1.1), poi, ho configurato la rete wiriless dandogli la stessa cifratura e la stessa chiave del primo router, ma ora mi sono bloccato. Mi manca il passaggio dove dico al router repeater di usare come gateway il primo router e cioè l'indirizzo 192.168.1.1! Con questo fw non riesco a trovare la voce nel menu avanzato. sapreste aiutarmi. grazie a tutti in anticipo!!!
4.5.3.AGPF?

pep10
31-03-2011, 16:12
4.5.3.AGPF?


si guarda...in effetti neanche io c'ho capito molto, ora ti metto cosa appare in fw version:
About Discus
Software Version:
AGPF_4.3.2
Firmware Version:
4.5.3
Release Date: Jul 13 2007
Platform: Pirelli Wireless VoIP for Telecom Italia (IAD)
Compilation Flags:

ecco cosa appare...ma dove trovo il comando per l'Access Point???

Art Institute
01-04-2011, 12:05
Il link funziona benissimo...

https://docs.google.com/document/pub?id=1LzaFrmb_4yPbTHvwIsg3ulm5KJeyFbN4qsBTzXPwfxk

Ciao ho riscontrato che la scheda madre della guida non è uguale alla mia,posto una foto per farti capire:
http://img705.imageshack.us/f/img20110401095930.jpg/

El_Mago_Peppins
01-04-2011, 12:18
la tua sembrerebbe della dialface ma aggiornato :mbe:

Art Institute
01-04-2011, 14:24
la tua sembrerebbe della dialface ma aggiornato :mbe:

Non posso farci niente?

El_Mago_Peppins
01-04-2011, 14:51
se hai il dialface 1.2 (controlla scrivendo nel browser in alto al posto di google: 192.168.1.1 e premi invio), da li vedi in alto a destra se è dialface e al centro il firmware.

Se hai 1.2 e dialface vai qui e registrati:

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/

poi dopo vai in questo topic:

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,7155.0.html

scorri fino a metà pagina e trova "Metodo di sblocco", segui le istruzioni e prova.

Se non va comprane uno pirelli da ebay ;-)


edit. non ti scrivo direttamente il metodo per rispetto del loro lavoro.

pep10
01-04-2011, 15:22
ciao ragazzi, io avrei un problemino. Ho due router alice gate wifi col medesimo fw e cioè 4.5.3.AGPF_4.3.2, uno connesso regolarmente all'adsl di casa e col quale navigo e l'altro che vorrei usare come repeater per connettermi in un'altra stanza ad un vecchio pc dotato solo di scheda di rete rj45. Io purtroppo non riesco a completare la configurazione. Ossia, ho cambiato l'indirizzo del secondo router (quello che deve fare da repeater), dandogli 192.168.1.2 e dandogli come ssid "repeater" (il primo router, quello collegato alla linea telefonica ha 192.168.1.1), poi, ho configurato la rete wiriless dandogli la stessa cifratura e la stessa chiave del primo router, ma ora mi sono bloccato. Mi manca il passaggio dove dico al router repeater di usare come gateway il primo router e cioè l'indirizzo 192.168.1.1! Con questo fw non riesco a trovare la voce nel menu avanzato. sapreste aiutarmi. grazie a tutti in anticipo!!!

Ragazzi nessuno conosce l'interfaccia di questo fw e saprebbe dirmi dove trovo la voce che fa fare da repeater al mio secondo router???

fpalo
01-04-2011, 15:25
ciao a tutti! e' appena uscito il nuovo modello AG2011 dotato di wifi n.. sapete se è possibile sbloccare anche questo? ho cercato informazioni in rete ma ancora non si trova nulla..
Grazie!

Interphoenix
01-04-2011, 16:43
ciao a tutti! e' appena uscito il nuovo modello AG2011 dotato di wifi n.. sapete se è possibile sbloccare anche questo? ho cercato informazioni in rete ma ancora non si trova nulla..
Grazie!

però mi sa stiamo andando un pò fuori argomento

Art Institute
01-04-2011, 18:00
se hai il dialface 1.2 (controlla scrivendo nel browser in alto al posto di google: 192.168.1.1 e premi invio), da li vedi in alto a destra se è dialface e al centro il firmware.

Se hai 1.2 e dialface vai qui e registrati:

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/

poi dopo vai in questo topic:

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,7155.0.html

scorri fino a metà pagina e trova "Metodo di sblocco", segui le istruzioni e prova.

Se non va comprane uno pirelli da ebay ;-)


edit. non ti scrivo direttamente il metodo per rispetto del loro lavoro.

Ti ringrazio molto per l'aiuto :D .

fpalo
02-04-2011, 10:40
però mi sa stiamo andando un pò fuori argomento

Ok hai ragione, mi scuso, ho però provato a cercare un thread di cui si parlasse di questo modello senza trovare nulla, e non ho la possibilità di aprirne io uno nuovo..

Lauca
04-04-2011, 15:19
ciao a tutti, ho appena comprato questo modem router, volevo sapere se è possibile (una volta modificato) gestire l'accensione e lo spegnimento automatico del wifi... stile la funzione "night service" del FritzBox in cui si imposta una fascia oraria (solitamente notturna) in cui disabilitare il Wifi...

ps: non so se è già stato spiegato in precedenza ma non trovo proprio il tempo di leggermi tutte le pagine del topic :help:

Interphoenix
04-04-2011, 15:51
ciao a tutti, ho appena comprato questo modem router, volevo sapere se è possibile (una volta modificato) gestire l'accensione e lo spegnimento automatico del wifi... stile la funzione "night service" del FritzBox in cui si imposta una fascia oraria (solitamente notturna) in cui disabilitare il Wifi...

ps: non so se è già stato spiegato in precedenza ma non trovo proprio il tempo di leggermi tutte le pagine del topic :help:

mi sa proprio di no, vediamo cosa dicono gli altri, ma questa funzione non l'ho mai vista

El_Mago_Peppins
04-04-2011, 15:53
perchè disabilitarlo? Se hai paura che ti rubino la connessione cambia il nome del router e impostaci una nuova chiave d'accesso ma a 32 caratteri :D

Lauca
04-04-2011, 15:59
perchè disabilitarlo? Se hai paura che ti rubino la connessione cambia il nome del router e impostaci una nuova chiave d'accesso ma a 32 caratteri :D

per questo la nuova chiave è la prima cosa che ho fatto :)

mi sembra solo assurdo lasciare attive le "benefiche" onde radio anche mentre dormo e nessuno le usa :rolleyes:

Lauca
04-04-2011, 16:04
mi sa proprio di no, vediamo cosa dicono gli altri, ma questa funzione non l'ho mai vista

basterebbe riuscire a capire come abilitare/disabilitare tramite comando una volta connessi tramite telnet.. poi da lì a creare uno script e schedularlo il passo è breve :D

Azrael5
04-04-2011, 16:06
basterebbe riuscire a capire come abilitare/disabilitare tramite comando una volta connessi tramite telnet.. poi da lì a creare uno script e schedularlo il passo è breve :D

imposta nick e password ad ingresso... .

Lauca
04-04-2011, 16:15
imposta nick e password ad ingresso... .

ehm.... cioè? :rolleyes:

fpalo
04-04-2011, 16:56
se non esiste la funzione ti suggerisco un metodo "barbarico" consistente nel collegare l'alimentazione del router ad una di quelle prese temporizzate che si usano in genere per le luci di natale; in questo modo verrebbe forzato lo spegnimento del modem negli orari desiderati togliendogli l'alimentazione

jasonj
06-04-2011, 11:31
mi regalano un modem/router alice GATE VoiP 2+ WiFI business posso collegarlo per fare una rete wifi di 2 pc avendo gia' come connessione alice? ho il classico modem a disco per il momento.
grazie anticipatamente

Thunder01
06-04-2011, 11:49
ciao a tutti, ho appena comprato questo modem router, volevo sapere se è possibile (una volta modificato) gestire l'accensione e lo spegnimento automatico del wifi... stile la funzione "night service" del FritzBox in cui si imposta una fascia oraria (solitamente notturna) in cui disabilitare il Wifi...

ps: non so se è già stato spiegato in precedenza ma non trovo proprio il tempo di leggermi tutte le pagine del topic :help:

Quando avevo la alice night e weekend avevo collegato il router ad una presa temporizzata che accendeva e spegneva il router a tempi prefissati... in modo da nn pagare ore di connessione oltre quelle flat... ottimo sistema fai da te... cmq secondo me la funzione non c'è all'interno dell'admin del pirelli... :)

El_Mago_Peppins
06-04-2011, 12:44
ma qual'è i problema, si fa tutto da windows :D

SalgerKlesk
06-04-2011, 18:01
Qualcuno sa come sbloccare il menu avanzato avendo la versione AGPF_4.5.2 senza doverlo aprire fisicamente? Ho sentito qualcosa riguardo al packet injection ma non ho trovato nulla.

Interphoenix
10-04-2011, 00:07
Qualcuno sa come sbloccare il menu avanzato avendo la versione AGPF_4.5.2 senza doverlo aprire fisicamente? Ho sentito qualcosa riguardo al packet injection ma non ho trovato nulla.

credo una vera e propria guida non esista, almeno io non l'ho trovata, sono interessato pure io ma non dev'essere molto semplice

misteroX
11-04-2011, 10:15
Ciao a tutti,
mi è capitato per le mani un Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con firmware ver. 4.5.0-sx.
Ho saldato i vari ponticelli per la seriale al punto J10 ma quando la collego invece di verdere tramite putty (configurato ad ok per la porta seriale) il router entra in fase di programmazione ed infatti se imposto gli ip manualmente sulla mia scheda di rete e navigo verso l'ip del router mi compare l'interfaccia web di upload.

La porta seriale che ho costruito funziona perfettamente con il DG834GT sempre su base Broadcom.

Qui la board in mio possesso :
http://img641.imageshack.us/img641/2446/alicevoip20003.jpg (http://img641.imageshack.us/i/alicevoip20003.jpg/)



La necessità della seriale è quella di salvarmi il CFE ed il firmware attualmente installato.

Qualcuno mi può dare qualche info in più sulla porta seriale di questo router ?

Grazie in anticipo a tutti.
Ciao
MisteroX

dogma55
11-04-2011, 23:11
ragazzi avrei bisogno di due pareri:

1) chi usa il wifi ha notato delle interferenze lasciando impostata la gestione del canale radio in automatico ?


2)è possibile impostare l'MTU SENZA CAMBIARE IL FIRMWARE (sono uno di quei pazzi che hanno il router in comodato d'uso) ?
cmq vi spiego, mi servirebbe farlo xkè non riesco a cofigurare il range extender della netgear che ho comprato, e l'assistenza mi ha detto di provare a settare un valore feriore di MTU, visto che secondo loro alice è il provider che ha i valori più alti.

Mrbanks
14-04-2011, 16:00
Che chipset ha questo router di alice?

Supporta firmware moddati o di altri router?

grazie a chi mi darà una risposta :p

Interphoenix
14-04-2011, 16:13
Che chipset ha questo router di alice?

Supporta firmware moddati o di altri router?

grazie a chi mi darà una risposta :p

guarda qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)

Mrbanks
14-04-2011, 16:15
guarda qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)

grazie interessante ;)

Great Legionar
15-04-2011, 00:34
Qualcuno sa come sbloccare il menu avanzato avendo la versione AGPF_4.5.2 senza doverlo aprire fisicamente? Ho sentito qualcosa riguardo al packet injection ma non ho trovato nulla.

E' necessario un programmino che ti aiuti ad ottenere un payload, a quel punto ti serve un programma di injection che ti aiuti a spedire questo payload nel router e sbloccare quindi l'agpf. Io l'ho fatto, ma è difficile spiegare su 2 piedi come fare...se vuoi ti mando qualche link tramite mp.

Interphoenix
15-04-2011, 10:18
E' necessario un programmino che ti aiuti ad ottenere un payload, a quel punto ti serve un programma di injection che ti aiuti a spedire questo payload nel router e sbloccare quindi l'agpf. Io l'ho fatto, ma è difficile spiegare su 2 piedi come fare...se vuoi ti mando qualche link tramite mp.

mettili pure qua i link, siamo tutti interessati

Great Legionar
15-04-2011, 11:36
Mmm...facciamo così, siccome la mole di link da postarvi è veramente enorme, non tanto per la procedura quanto per capire cosa state facendo, posto direttamente io qualcosa per facilitarvi il tutto :D

Allora, prima di tutto avete bisogno di un programmino per calcolare il payload, che è questo: http://repofulm.dyndns.org/index.php?dir=jackthevendicator/utils/&file=backdoor_agpf_4.5.2.tar.gz (questa funziona per la versione 4.5.2 del firmware dell'agpf). Una volta scaricato, nella cartella c'è un file eseguibile da far partire tramite prompt di ms-dos. Il programma funziona così, dovete inserire il percorso del programma stesso più il mac ethernet del router (che nella pagina di configurazione del router potete trovare sotto la voce "Dettagli Modem"). Es: C:\Programmi\agpf_4.5.2.exe 00-00-00-00-00-00(al posto dei vari zeri dovete metterci il vostro indirizzo MAC ovviamente). Una volta fatto ciò, il programma vi restituirà il cosiddetto Payload, cioè una stringa di 16 caratteri (8 byte) che vi permetterà di sbloccare l'agpf. Annotatelo da qualche parte, potete chiudere il prompt. Adesso vi serve un programma di Injection, io ho usato (e vi consiglio) Colasoft Packet Builder (lo trovate qui http://www.packetech.com/showthread.php?557-Colasoft-Packet-Builder ). Scaricato e installato,apritelo. Per facilitarvi la cosa, vi posto qui il mio file di configurazione: http://www.megaupload.com/?d=5E53FAKH
Una volta importato dovrete cambiare alcune cose: a Destination Address dovrete mettere il MAC del router (lo stesso che avete usato prima per il payload); a Source Address dovete mettere invece il MAC della vostra scheda di rete (che nella pagina di configurazione del router trovate sotto la voce "LAN"); a Source IP dovete inserire il vostro indirizzo IP mentre a destination IP dovete inserire quello del gateway, quindi 192.168.1.1. Infine in basso dovete mettere il vostro payload al posto del mio (guardate lo screen per capire bene dove: http://img64.imageshack.us/img64/9339/immagineuzo.jpg (http://img64.imageshack.us/i/immagineuzo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) ). Una piccola accortezza: quando inserite il payload, le cifre dividetele con i 2 punti, cioè quando inserite le coppie di cifre inserite i 2 punti (es. 12:34:56). In realtà non appariranno i 2 punti, ma 2 "zeri" che verranno subito sostituiti dalle cifre del payload inserite da voi. A questo punto selezionate la scheda a destra "Packet List", click destro e fate " Send all packets". Nella schermata che vi esce selezionate la vostra scheda di rete e quindi cliccate su "Start". Il processo dura un istante. Per verificare la riuscita dovrete usare telnet (se siete utenti Win7, dovrete prima abilitare questa funzionalità). Aprite quindi il prompt, scrivete telnet e fate invio. A questo punto scrivete "open 192.168.1.1": se il procedimento è andato bene vi sarà chiesto user e pass (l'user è admin mentre la pass è riattizzati, la potrete cambiare successivamente nelle impostazioni avanzate ;) ). A questo punto, una volta fatto l'accesso, scrivete queste righe di comando:

conf set /wbm/admin_on 1
conf reconf 1

Queste linee di comando servono per abilitare la pagina admin.html.
And that's it! a questo punto se tutto è andato bene aprite 192.168.1.1/admin.html e si aprirà la pagina nascosta dell'agpf :) se qualcosa non vi è chiaro, chiedete pure.

Nota: quando caricate il payload non allarmatevi se telnet non funziona subito, a volte bisogna fare più tentativi per caricare il payload e farlo funzionare ;)

Interphoenix
15-04-2011, 12:48
grande ottimo, credo servirà a tanti

siriobasic
15-04-2011, 14:03
Allora, prima di tutto avete bisogno di un programmino per calcolare il payload, che è questo: http://repofulm.dyndns.org/index.php?dir=jackthevendicator/utils/&file=backdoor_agpf_4.5.2.tar.gz (questa funziona per la versione 4.5.2 del firmware dell'agpf).

Visto che sei così gentile puoi indicarmi dove reperire quello per la versione del firmware 4.5.0sx.
Grazie

Great Legionar
15-04-2011, 14:11
Visto che sei così gentile puoi indicarmi dove reperire quello per la versione del firmware 4.5.0sx.
Grazie

Ekkilo! :D http://www.megaupload.com/?d=B7DWLORR

misteroX
15-04-2011, 16:04
Mmm... )

Ciao Great Legionar,
io ho una 4.5.0 sx e l'altra sera ho eseguito la stessa procedura ed ha funziona correttamente.

Ho usato il tool "backdoor della 4.5.0sx" per determinare il payload da inviare tramite Nemesis 1.4 che è un altro tool per il Packet Injection.

Ciao
MisteroX.

Great Legionar
15-04-2011, 16:20
Ciao Great Legionar,
io ho una 4.5.0 sx e l'altra sera ho eseguito la stessa procedura ed ha funziona correttamente.

Ho usato il tool "backdoor della 4.5.0sx" per determinare il payload da inviare tramite Nemesis 1.4 che è un altro tool per il Packet Injection.

Ciao
MisteroX.

Ottimo davvero. Io preferisco usare il Colasoft per via dell'interfaccia GUI che rende il programma più intuitivo, invece se non sbaglio con Nemesis devi dare tu la riga di comando per farlo funzionare. In ogni caso, ottimo. :D

siriobasic
15-04-2011, 17:56
Sblocco eseguito regolarmente. Un'ultima domanda... per disabilitare la telegestione per evitare che telecom riblocchi il modem come devo procedere? Ho disabilitato da remote control il comando tr 069 però mi dà errore.

misteroX
15-04-2011, 18:12
@siriobasic
Spiega cosa lansciare da console telnet per disabilitare la telegestione :
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29
oppure qui
http://mondoemule.blogspot.com/2009/04/menu-avanzato-in-alice-gate-voip-2-plus.html

@Great Legionar
Direi che anche nemesis è abbastanza semplice: dove in payload.hex ho messo la payload:
Code: nemesis ip -D 192.168.1.1 -p 255 -P payload.hex

Ciao
MisteroX

siriobasic
15-04-2011, 18:21
@siriobasic
Spiega cosa lansciare da console telnet per disabilitare la telegestione :
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29
oppure qui
http://mondoemule.blogspot.com/2009/04/menu-avanzato-in-alice-gate-voip-2-plus.html

@Great Legionar
Direi che anche nemesis è abbastanza semplice: dove in payload.hex ho messo la payload:
Code: nemesis ip -D 192.168.1.1 -p 255 -P payload.hex

Ciao
MisteroX

Tutto fatto....Grazie

Great Legionar
15-04-2011, 18:44
Sisi, lo so che è semplice, ma preferisco Colasoft perché ha la GUI...preferisco fare tutto col mouse ;)

Io la telegestione non l'ho disattivata...non ho fatto grosse modifiche al momento, ho solo cambiato i dns mettendo quelli di OpenDNS e telecom non ci ha messo il naso! :D Addirittura l'aggiornamento alla 4.5.2 me lo sono fatto da solo perché quelli di telecom non si sono degnati di aggiornarmelo! xD Telecom monella :D.

Ora c'è una domanda che voglio porre io: qualcuno sa come impostare una connessione PPPOA nell'agpf? I dati da mettere ecc...sarebbe interessante poter imparare a fare una cosa del genere.

Lilletto
15-04-2011, 21:53
Ciao Great Legionar. :)

Ho seguito la tua guida e senza troppe difficoltà sono riuscito a sbloccare il modem. :winner:
Per questo motivo ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle istruzioni. :mano:

Leggevo anche che hai fatto da solo l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato dalla Telecom (il 4.5.2). Ho provato a fare una ricerca in rete ma non sono riuscito a trovarlo.
Tu sapresti indicarmi dove reperirlo?
Grazie ancora anticipatamente. ;)

misteroX
15-04-2011, 22:37
..
connessione PPPOA nell'agpf?

http://192.168.1.1/admin.html
menu Map View
Icona al centro indicato con il cerchio rosso:

http://img52.imageshack.us/img52/6253/img01r.th.png (http://img52.imageshack.us/i/img01r.png/)

poi trovi tutto quello che ti server per una connessione PPPOA:

http://img695.imageshack.us/img695/4691/img02w.th.png (http://img695.imageshack.us/i/img02w.png/)

Ciao
MisteroX

Interphoenix
15-04-2011, 22:41
Ciao Great Legionar. :)

Ho seguito la tua guida e senza troppe difficoltà sono riuscito a sbloccare il modem. :winner:
Per questo motivo ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle istruzioni. :mano:

Leggevo anche che hai fatto da solo l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato dalla Telecom (il 4.5.2). Ho provato a fare una ricerca in rete ma non sono riuscito a trovarlo.
Tu sapresti indicarmi dove reperirlo?
Grazie ancora anticipatamente. ;)

il 4.5.2 te lo da la telecom chiamando al 187, ti conveniva prima aggiornarlo e poi sbloccarlo

Lilletto
15-04-2011, 22:47
il 4.5.2 te lo da la telecom chiamando al 187, ti conveniva prima aggiornarlo e poi sbloccarlo
Ciao Interphoenix. :)
Intanto grazie per la risposta.
Sapevo della possibilità di aggiornare tramite telegestione Telecom.
Avendo letto cosa aveva scritto Great Legionar a proposito del suo aggiornamento autonomo, tuttavia, mi era venuta la curiosità di provarlo anch'io. ;)
E comunque la procedura di sblocco è così semplice che non c'è problema a rifarla, no? :p

Interphoenix
15-04-2011, 22:49
Ciao Interphoenix. :)
Intanto grazie per la risposta.
Sapevo della possibilità di aggiornare tramite telegestione Telecom.
Avendo letto cosa aveva scritto Great Legionar a proposito del suo aggiornamento autonomo, tuttavia, mi era venuta la curiosità di provarlo anch'io. ;)
E comunque la procedura di sblocco è così semplice che non c'è problema a rifarla, no? :p

io sverginerò il modem domani, ora non ho tempo e voglia, ma da quanto scrivete pare una banalità

Lilletto
15-04-2011, 22:53
io sverginerò il modem domani, ora non ho tempo e voglia, ma da quanto scrivete pare una banalità
Diciamo che è semplice. ;)
L'importante è seguire alla lettera la guida e procedere senza fretta.
Prova e vedrai. :)

Interphoenix
15-04-2011, 22:55
Diciamo che è semplice. ;)
L'importante è seguire alla lettera la guida e procedere senza fretta.
Prova e vedrai. :)

domani vi faccio sapere :D

Great Legionar
16-04-2011, 00:32
Una volta fatto lo sblocco, se ha funzionato, basta salvare la configurazione messa in Colasoft e usarla ogni volta che si vuole risbloccare il proprio agpf ;)

Lo so che potevo aggiornarlo chiamando il 187, ma io prima ho sbloccato il 4.5.0sx e poi anche il 4.5.2 :D più cose si imparano e meglio è! ahahah :D

Great Legionar
16-04-2011, 00:34
http://192.168.1.1/admin.html
menu Map View
Icona al centro indicato con il cerchio rosso:

http://img52.imageshack.us/img52/6253/img01r.th.png (http://img52.imageshack.us/i/img01r.png/)

poi trovi tutto quello che ti server per una connessione PPPOA:

http://img695.imageshack.us/img695/4691/img02w.th.png (http://img695.imageshack.us/i/img02w.png/)

Ciao
MisteroX

mmm, si ho provato già qualche tempo fa, ma mi chiede una user e pass come per regman :(

edit: ragazzi sapete dirmi se anche a voi, facendo il port forwarding, le porte pur risultando aperte nel router, se testate, risultano comunque chiuse?

misteroX
16-04-2011, 08:08
mmm, si ho provato già qualche tempo fa, ma mi chiede una user e pass come per regman :(

Ciao,
sinceramente ho solo cercato le configurazioni e non ho provato ad impostarlo come PPPOA. Il mio router di default per internet è un DG834GT.
Appena ho un pò di tempo farò un qualche test.

Ma perchè vuoi il PPPOA quando la stessa Telecom consiglia il PPPOE sulle sue RETI ?

Ciao
MisteroX

Great Legionar
16-04-2011, 09:46
Ciao,
sinceramente ho solo cercato le configurazioni e non ho provato ad impostarlo come PPPOA. Il mio router di default per internet è un DG834GT.
Appena ho un pò di tempo farò un qualche test.

Ma perchè vuoi il PPPOA quando la stessa Telecom consiglia il PPPOE sulle sue RETI ?

Ciao
MisteroX

Ricerca accademica :D ahahahah! Non avendo mai testato una connessione di questo tipo, vorrei vedere com'è, imparare a configurarla ecc. tutto per imparare ;)

Interphoenix
16-04-2011, 14:27
ragazzi ho bisogno di una mano, sono troppo scarso :D
sono fermo alla procedura inziale, il file eseguibile è questo giusto backdoor.exe?
ecco aggiungo il mac ethernet ma mi scrive sempre "non è riconosciuto come comando interno o esterno......", dove sbaglio?

Great Legionar
16-04-2011, 14:38
ragazzi ho bisogno di una mano, sono troppo scarso :D
sono fermo alla procedura inziale, il file eseguibile è questo giusto backdoor.exe?
ecco aggiungo il mac ethernet ma mi scrive sempre "non è riconosciuto come comando interno o esterno......", dove sbaglio?

perchè prima del mac devi sempre mettere il percorso di dove si trova l'eseguibile. Ad esempio, se backdoor si trova in c: devi scrivere c:\backdoor.exe 00:00:00:00, oppure se si trova in programmi c:\programmi\backdoor.exe 00:00:00:00, chiaro? :)

Interphoenix
16-04-2011, 14:44
perchè prima del mac devi sempre mettere il percorso di dove si trova l'eseguibile. Ad esempio, se backdoor si trova in c: devi scrivere c:\backdoor.exe 00:00:00:00, oppure se si trova in programmi c:\programmi\backdoor.exe 00:00:00:00, chiaro? :)

ok ci sono riuscito, il percorso era esatto, però non mettevo 00:00 ma 00-00

PCnano
16-04-2011, 14:48
Salve,
per un guasto la Telecom mi ha cambiato il vecchio modem (quello in foto all'inizio della discussione, per intenderci quello con la schedina laterale e due antenne) con il nuovo modem/router ADSL2+ WiFi N (tutto di colore bianco, senza scheda e due antenne).
Tra i vari menù del nuovo modem non sono riuscito a trovare la pagina relativa ai vari parametri della linea telefonica (rapporto segnale/disturbo S/N, attenuazione, velocità etc..).
Mi sapete indicare come accedervi?
Grazie per la risposta.

Lilletto
16-04-2011, 14:53
Great Legionar, poco più su ti avevo chiesto dove avevi rimediato il firmware 4.5.2. Sai dirmi nulla in proposito? ;)
Grazie ancora per tutto. :)

Interphoenix
16-04-2011, 15:43
quando apro telnet e scrivo "open 192.168.1.1" mi scrive
"impossibile aprire una connessione con l'host .sulla porta 23: connessione non riuscita"
che errore posso aver commesso?

Great Legionar
16-04-2011, 18:26
Salve,
per un guasto la Telecom mi ha cambiato il vecchio modem (quello in foto all'inizio della discussione, per intenderci quello con la schedina laterale e due antenne) con il nuovo modem/router ADSL2+ WiFi N (tutto di colore bianco, senza scheda e due antenne).
Tra i vari menù del nuovo modem non sono riuscito a trovare la pagina relativa ai vari parametri della linea telefonica (rapporto segnale/disturbo S/N, attenuazione, velocità etc..).
Mi sapete indicare come accedervi?
Grazie per la risposta.

Troverai i valori nella sezione "Statistiche" del router ;)

@lilletto http://repofulm.dyndns.org/index.php?dir=jackthevendicator/official/agpf/&file=AGPF_4.5.2.rmt.sig eccolo qui ;)

Great Legionar
16-04-2011, 18:27
quando apro telnet e scrivo "open 192.168.1.1" mi scrive
"impossibile aprire una connessione con l'host .sulla porta 23: connessione non riuscita"
che errore posso aver commesso?

Hai cambiato i parametri in Colasoft inserendo i tuoi dati e il tuo payload? E' importante anche che quando inserisci il payload nel file di configurazione inserisci i 2 punti tra una coppia e l'altra. Ripeto, i due punti non escono (questi ":" due punti intendo) ma escono 2 zeri che dovete sostituire con una coppia e così via per tutto il payload. Se non va comunque, prova a ricaricare più volte il payload nel router perché come ho specificato nel post precedente può succedere che alla prima volta non funzioni.

Interphoenix
16-04-2011, 18:31
Hai cambiato i parametri in Colasoft inserendo i tuoi dati e il tuo payload?


Destination Address
Source Address
Source IP
destination IP
e il payload, che però ho scritto direttamente sopra al tuo, senza usare i :, potrebbe essere quello?

Interphoenix
16-04-2011, 18:51
l'ho rimesso usando i : e facendo uscire il doppio 00 che poi ho sostituito, però sempre stesso errore, per indirizzo ip si intende l'ip pubblico giusto?

Interphoenix
16-04-2011, 19:02
ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooooo
alleluia
sbagliavo una lettera del Source Address, ero convinto fosse uno zero invece era una O

Great Legionar
16-04-2011, 21:53
Ottimo :D capita fare questi errori, anche se il più frequente è proprio quello del payload xD

Interphoenix
16-04-2011, 22:20
Ottimo :D capita fare questi errori, anche se il più frequente è proprio quello del payload xD

Ora che sono dentro il menù avanzato, la connessione telnet è abilitata?
ho tentato di disabilitare le telegestione disabilitando tr 069, ma mi da errore, ho fatto anche la procedura da remoto su telnet ma i comandi non sono riconosciuti :muro:

siriobasic
17-04-2011, 09:52
Troverai i valori nella sezione "Statistiche" del router ;)

@lilletto http://repofulm.dyndns.org/index.php?dir=jackthevendicator/official/agpf/&file=AGPF_4.5.2.rmt.sig eccolo qui ;)

Scusami, come si carica il nuovo firmware?

Lilletto
17-04-2011, 10:07
Scusami, come si carica il nuovo firmware?

All'interno del menù avanzato, che avrai sbloccato con la procedura descritta precedentemente, c'è una voce sulla destra che si chiama "advanced". Si apre una finestra con tante icone tra cui quella che dice "Discuss firmware upgrade". Clicca lì ed esegui la classica procedura di upgrade. ;)

Grazie ancora per il link, Great Legionar. Ho fatto tutto. :)

Great Legionar
17-04-2011, 10:18
@Interphoenix: ormai il telnet è sbloccato, lo è sempre. Per accedervi devi fare ogni volta la stessa cosa: apri il prompt, digiti "telnet" e poi "open 192.168.1.1". Purtroppo per quanto riguarda la telegestione non so risponderti, personalmente non l'ho disabilitata perché, ad oggi da 2 settimane che ho sbloccato l'agpf con questo metodo, telecom non mi ha cambiato le impostazioni. Se mai lo farà, apro di nuovo Colasoft, carico il payload e sto di nuovo a posto :D comunque, spero che qualcuno ti risponda.

@lilletto: ottimo davvero :D la cosa interessante è che aggiornando il firmware (ma anche facendo un downgrade) in questa maniera non si perdono le configurazioni di telecom, quindi la connessione bridged, quella routed ecc. ecc. molto comodo.

EDIT: Interphoenix, prova ad usare questo sistema per disattivare la telegestione:

"Scaricare il discus.conf, e cercare la stringa CWMP. Troverete il classico enabled(1). Mettetelo a 0 e ricaricate il file modificato. Non ci sarà più possibilità per il router di comunicare con Regman."

siriobasic
17-04-2011, 11:08
All'interno del menù avanzato, che avrai sbloccato con la procedura descritta precedentemente, c'è una voce sulla destra che si chiama "advanced". Si apre una finestra con tante icone tra cui quella che dice "Discuss firmware upgrade". Clicca lì ed esegui la classica procedura di upgrade. ;)

Grazie ancora per il link, Great Legionar. Ho fatto tutto. :)

Ok. Fatto. Grazie

Azrael5
17-04-2011, 12:02
ragazi cosa combinate? vorrei tentare di capirci qualcosa ad inizare dall'obiettivo... :D.

Interphoenix
17-04-2011, 13:07
ragazi cosa combinate? vorrei tentare di capirci qualcosa ad inizare dall'obiettivo... :D.

far diventare questo modem sbloccato in ogni impostazione, come lo sono tutti

sycret_area
17-04-2011, 21:25
Ora che sono dentro il menù avanzato, la connessione telnet è abilitata?
ho tentato di disabilitare le telegestione disabilitando tr 069, ma mi da errore, ho fatto anche la procedura da remoto su telnet ma i comandi non sono riconosciuti :muro:

disabilita e risolvi l'errore
mi sembra che bisogna mettere qualche nome nelle due righe bianche del server o qualcosa del genere..

altro non posso fare per te perchè sono passato a Netgear.. volevo un wifi più veloce..:p a 300 invece che a 54..

sycret_area
17-04-2011, 21:27
Salve,
per un guasto la Telecom mi ha cambiato il vecchio modem (quello in foto all'inizio della discussione, per intenderci quello con la schedina laterale e due antenne) con il nuovo modem/router ADSL2+ WiFi N (tutto di colore bianco, senza scheda e due antenne).
Tra i vari menù del nuovo modem non sono riuscito a trovare la pagina relativa ai vari parametri della linea telefonica (rapporto segnale/disturbo S/N, attenuazione, velocità etc..).
Mi sapete indicare come accedervi?
Grazie per la risposta.

checcul:O

lo vorrei tra le mie manine...

El_Mago_Peppins
17-04-2011, 21:45
basta andare in statistiche :O

Interphoenix
17-04-2011, 22:18
Domanda, la spia verde del service sempre accesa, che vuol dire? per ora non ho ancora disabilitato la telegestione

El_Mago_Peppins
17-04-2011, 23:35
Significa che hai qualche servizio attivo, tipo alice voip, tv, tutto senza limiti ecc..

Interphoenix
17-04-2011, 23:37
Significa che hai qualche servizio attivo, tipo alice voip, tv, tutto senza limiti ecc..

nulla di tutto questo, solo alice 20mega, mi devo preoccupare? :D

Great Legionar
17-04-2011, 23:54
nulla di tutto questo, solo alice 20mega, mi devo preoccupare? :D

Semplicemente, è attiva la telegestione. Quando disabiliterai la telegestione si spegnerà anche quella lucina...hai provato con il sistema alternativo che ti ho passato?

Interphoenix
18-04-2011, 00:01
Semplicemente, è attiva la telegestione. Quando disabiliterai la telegestione si spegnerà anche quella lucina...hai provato con il sistema alternativo che ti ho passato?

strano, prima era sempre spenta, da ieri che ho inziato a frugarlo, si è accesa, e rimane anche quando la telegestione è nello stato "non attiva".
per ora non l'ho ancora provato, poi vedo se farlo o meno, ho chiamato il 187 per eventuali servizi attivati a sorpresa, ma tutto risulta ok, l'operatore mi ha detto che è normale la spia.

Great Legionar
18-04-2011, 00:10
strano, prima era sempre spenta, da ieri che ho inziato a frugarlo, si è accesa, e rimane anche quando la telegestione è nello stato "non attiva".
per ora non l'ho ancora provato, poi vedo se farlo o meno, ho chiamato il 187 per eventuali servizi attivati a sorpresa, ma tutto risulta ok, l'operatore mi ha detto che è normale la spia.

Ma infatti è normalissima! anche a me è sempre stata accesa sta spia. Io sapevo che era la telegestione (non importa la dicitura attiva o non attiva). Comunque...

Interphoenix
18-04-2011, 00:13
Ma infatti è normalissima! anche a me è sempre stata accesa sta spia. Io sapevo che era la telegestione (non importa la dicitura attiva o non attiva). Comunque...

ok allora sto tranquillo, poi quando ho tempo la disattivo...
ah domanda, si può cambiare il nome del modem visualizzato in wi-fi?

El_Mago_Peppins
18-04-2011, 00:23
Semplicemente, è attiva la telegestione. Quando disabiliterai la telegestione si spegnerà anche quella lucina...hai provato con il sistema alternativo che ti ho passato?

a me prima di mettere il servizio alice tutto incluso non era accesa ma la telegestioen era attiva hum...

Great Legionar
18-04-2011, 00:25
Mah, allora non lo so :D il nome del wifi? si che si può. Vai nella scheda wifi e modifichi il nome.

El_Mago_Peppins
18-04-2011, 00:28
Però se non l'hai sbloccato devi farlo da config ;-)

Interphoenix
18-04-2011, 00:38
Mah, allora non lo so :D il nome del wifi? si che si può. Vai nella scheda wifi e modifichi il nome.

ma nel menù nascosto?

Great Legionar
18-04-2011, 00:43
ma nel menù nascosto?

Si. Vai nel menù nascosto, vai nella scheda quick setup, in basso puoi cambiare il nome del wifi.

Azrael5
18-04-2011, 12:47
bhè se sbloccandolo sarà possibile abbinarvi il telefono domestico fatemi sapere perchè mi interessa...

Great Legionar
18-04-2011, 14:21
bhè se sbloccandolo sarà possibile abbinarvi il telefono domestico fatemi sapere perchè mi interessa...

Sbloccando l'agpf puoi configurarlo come meglio credi, mettendoci anche voip di altre compagnie. Se cerchi su google puoi trovare un mucchio di guide ;)

fabrygold
19-04-2011, 15:13
Vorrei porvi il mio problema!ho un modem d-link 320b collegato a un netgear router dgnd3700 wifi! purtroppo sono costretto a togliere il il 320 b e metterci il model alice gate 2 plus! vorrei sfruttare il voip sul secondo numero di casa per il FAX! ci sono problemi a rendere solo modem il gate 2 e disattivando il wifi visto che uso il dgd3700?? aprire tutte le porte invece per il p2p??

Great Legionar
19-04-2011, 17:27
Vorrei porvi il mio problema!ho un modem d-link 320b collegato a un netgear router dgnd3700 wifi! purtroppo sono costretto a togliere il il 320 b e metterci il model alice gate 2 plus! vorrei sfruttare il voip sul secondo numero di casa per il FAX! ci sono problemi a rendere solo modem il gate 2 e disattivando il wifi visto che uso il dgd3700?? aprire tutte le porte invece per il p2p??

Ma è AGPF il tuo router Alice? Perchè quello che dici tu (esattamente l'alice gate) è detto AGA. Controlla il tuo firmware e dicci cos'è...perché l'agpf è voip, mentre l'aga no.

fabrygold
19-04-2011, 20:06
Ma è AGPF il tuo router Alice? Perchè quello che dici tu (esattamente l'alice gate) è detto AGA. Controlla il tuo firmware e dicci cos'è...perché l'agpf è voip, mentre l'aga no.


Ne ho uno dial face e un altro che è voip!

Azrael5
19-04-2011, 21:25
il firmware del mio router è agif 1.2.1

Great Legionar
20-04-2011, 11:41
Ne ho uno dial face e un altro che è voip!
E allora se hai quello voip è apposto :D cmq, puoi benissimo disattivare il modem interno del router e il wifi, no problem. Non sono molto competente in questa materia, spero che qualcuno più esperto risponda, ma se non sbaglio per disattivare il modem del router alice devi disattivare il DHCP. Non so se sto dicendo una stronzata oppure la verità, per sicurezza ti consiglio di fare una ricerca stesso qui sul forum (dovrebbe esserci un post in evidenza in cui si spiega come collegare 2 router in modalità a cascata) e più in generale su gugol :D

@Azriel: per sbloccare l'agif usa questa guida http://tidusuper91.altervista.org/blog/2010/05/17/sblocco-alice-gate-2plus-wi-fi-industrie-dial-face/ ;)
qui parliamo dell'agpf però... ;)

Interphoenix
20-04-2011, 13:41
com'è l'AGIF? presenta i difetti come scrivono?

pocho4ever
20-04-2011, 17:58
il call center di infostrada mi ha detto che posso usare questo router anche con la loro adsl ma se ho capito bene ho letto che devo fare qualche modifica perchè altrimenti non funziona il wireless,a questo router si devono connettere 2 portatili esclusivamente in wireless,scusatemi se questo argomento è stato già trattato ma non ho trovato niente in merito e vorrei sapere cosa devo fare,grazie

Azrael5
20-04-2011, 18:42
com'è l'AGIF? presenta i difetti come scrivono?

bho non lo so

misteroX
20-04-2011, 19:05
il call center di infostrada

ciao ,
dai uno sguardo a questa guida : ALICE-GATE-VOIP-WIFI-PLUS-Pirelli-x-Infostrada (http://www.gbcnet.net/showthread.php?13204-Guida-definitiva-per-patchare-routers-ALICE-GATE-VOIP-WIFI-PLUS-Pirelli-x-Infostrada)

Ciao
MisteroX

. : I N S I D E : .
20-04-2011, 19:13
com'è l'AGIF? presenta i difetti come scrivono?

io li ho entrambi e se non modificati sono identici: nessuna differenza

ugokind
21-04-2011, 08:14
Ciao
Ho qursto modem..ma devo fare un ponte radio.
Il dispositivo e' un router bridge stagno con tantodi palo e antennina

Il problema: sul router posso solo impostare wep 64 o 128 ma power un baco che npn pisso risolvere il wep 128 non posso digitarlo se non x 11 caratteri.. Sicche' sono fregato!!
La domanda:
Posso porare il wep di alice gate a 64? Ho cercato fw ovunque..anche moddati
A me bastetebbe quello.


Ciao!!! A tutti
Ugo

DylanDog000
21-04-2011, 08:55
Ciao ragazzi! Ma come/dove si cambiano le impostazioni del router?! Perchè non riesco a collegarmi con lo smartphone... Potete aiutarmi?!

fabrygold
21-04-2011, 09:06
[QUOTE=Great Legionar;34981022]E allora se hai quello voip è apposto :D cmq, puoi benissimo disattivare il modem interno del router e il wifi, no problem. Non sono molto competente in questa materia, spero che qualcuno più esperto risponda, ma se non sbaglio per disattivare il modem del router alice devi disattivare il DHCP. Non so se sto dicendo una stronzata oppure la verità, per sicurezza ti consiglio di fare una ricerca stesso qui sul forum (dovrebbe esserci un post in evidenza in cui si spiega come collegare 2 router in modalità a cascata) e più in generale su gugol :D

Lascerò il gate plus 2 voip come modem e lo collegherò al router netgear in cascata!così utilizzerò quest'ultimo come wifi!

devo fare qualche codice a tastiera per collegare il fax alla presa Voip??

. : I N S I D E : .
21-04-2011, 09:39
ho due di questi router, cosa devo fare per usare uno dei due come repeater ?

Great Legionar
21-04-2011, 12:09
@dylandog: le impostazioni si cambiano entrando nel pannello del router digitando nel browser http://192.168.1.1

@ugokind: non ho capito qual è il problema! Cioè vorresti impostare una password wep per il router? non è meglio una wpa che è più sicura? comunque non ci sono sistemi per cambiare cifratura alle password: quelle nel router sono predefinite e non se ne possono aggiungere altre.

@Inside: in realtà, anche se non percettibilmente, c'è molta differenza tra i due router: uno è della pirelli ed ha un comparto hardware superiore rispetto all'agif della dial face. In sostanza, per chi non se ne intende, differenze sostanziali non ce ne sono, ma per gli smanettoni ce ne sono...eccome!
Per quanto riguarda il tuo problema, forse la soluzione sta nel collegare i router a cascata. La guida è qui sul forum nella sezione networking...è in evidenza. ;)

@fabrygold: purtroppo non so risponderti...googlizzati! :D http://www.google.it/#q=collegare+fax+al+router+alice&fp=b47ab9f6f4438e24&hl=it

. : I N S I D E : .
21-04-2011, 14:49
@Inside: in realtà, anche se non percettibilmente, c'è molta differenza tra i due router: uno è della pirelli ed ha un comparto hardware superiore rispetto all'agif della dial face. In sostanza, per chi non se ne intende, differenze sostanziali non ce ne sono, ma per gli smanettoni ce ne sono...eccome!
Per quanto riguarda il tuo problema, forse la soluzione sta nel collegare i router a cascata. La guida è qui sul forum nella sezione networking...è in evidenza. ;)[/url]

infatti ho specificato "se non modificati sono identici"
è evidente che sono identici nell'uso, sono prodotti da 2 ditte diverse... con tutto ciò che ne consegue

per quanto riguarda la GUIDA non sono riuscito a trovare una guida che spieghi come collegare 2 router tra loro SENZA CAVO
a me serve collegare il router 1 che si trova al piano di sopra col router 2 che si trova al piano di sotto in modo da avere la connessione su entrambi i piani della casa senza passare cavi

mi aiuteresti ? se conosci una guida potresti linkarmela ? anche in PM, grazie mille

ugokind
21-04-2011, 15:11
@dylandog: le impostazioni si cambiano entrando nel pannello del router digitando nel browser http://192.168.1.1

@ugokind: non ho capito qual è il problema! Cioè vorresti impostare una password wep per il router? non è meglio una wpa che è più sicura? comunque non ci sono sistemi per cambiare cifratura alle password: quelle nel router sono predefinite e non se ne possono aggiungere altre.

@Inside: in realtà, anche se non percettibilmente, c'è molta differenza tra i due router: uno è della pirelli ed ha un comparto hardware superiore rispetto all'agif della dial face. In sostanza, per chi non se ne intende, differenze sostanziali non ce ne sono, ma per gli smanettoni ce ne sono...eccome!
Per quanto riguarda il tuo problema, forse la soluzione sta nel collegare i router a cascata. La guida è qui sul forum nella sezione networking...è in evidenza. ;)

@fabrygold: purtroppo non so risponderti...googlizzati! :D http://www.google.it/#q=collegare+fax+al+router+alice&fp=b47ab9f6f4438e24&hl=it

ciao
Non posso wpa xché il router che devo abbinare x fare il ponte radio e' un bestione..stagno..con una mega antenna e 2slot wlan..ma nin accetta wpa..
Dunque io che di roba alice ne so zero..e siccome non riesco a modificare il router..devo necessariamente portare a wep 64 alice gate

Non e' una passeggiata..ma chiedo..si puó fare..esiste un fw moddato..posso farlo ds
A me?

pocho4ever
21-04-2011, 18:19
ciao ,
dai uno sguardo a questa guida : ALICE-GATE-VOIP-WIFI-PLUS-Pirelli-x-Infostrada (http://www.gbcnet.net/showthread.php?13204-Guida-definitiva-per-patchare-routers-ALICE-GATE-VOIP-WIFI-PLUS-Pirelli-x-Infostrada)

Ciao
MisteroX

ho fatto la modifica e ora il fimware è il 4.4.2 ma non sono riuscito a caricare la configurazione di infostrada perchè non mi esce quella schermata come riportata in guida,e mio zio,l'interessato si è incacchiato :D,ora visto che mi sono stancato di questa modifica avevo pensato io ho alice 10 mega con un linksys wag200g,posso darlo a mio zio e prendo io il router di alice,ma visto che ora io devo usarlo con alice,qual è il firmware più adatto?devo aggiornarlo?come?

Great Legionar
21-04-2011, 22:57
@Inside: mp

@Ugokind: mi dispiace, ma sono quasi certo che sia impossibile settare una wep a 64 bit, ti spiego il motivo: una password wep a 64 bit, oggi, equivale quasi a non mettere una password perché può essere scoperta subito a causa della cifratura così piccola. Già quella a 128bit è facilmente violabile, immagina quella a 64...Proprio per questo motivo viene consigliato una pass cifrata in wpa, già molto più difficile da violare rispetto alla wep 128.

Comunque, sta di fatto che la wep a 64, a causa della sua fragilità, non viene proprio più immessa come metodo di cifratura della password, pertanto credo sia quasi impossibile per te impostare una password a 64bit.

misteroX
22-04-2011, 15:43
...,qual è il firmware più adatto?devo aggiornarlo?come?

Ciao,
be direi che il 4.4.2 è funzionante al 100% con Alice ADSL . Su ogni sito /forum consigliano di usare quello per sbloccare il router e continuare ad usarlo con Alice ADSL.
Sicuramente dopo i vari test che hai fatto dovrai inserire la configurazione adeguata per Alice ADSL. Spero che tu ti sia salvato il file di configurazione che avevi prima di cambiare firmware, altrimenti online trovi vari Discus.conf che dovrebbero fare al caso tuo.
Tieni presente che io uso un DG834GT come router per ALICE ADSL mentre con router Alice in questione ci sto giocando per fare i test di compilazione firmware OpenWrt.
Sicuramente qualcuno potrà darti una configurazione adeguata anche qui sul forum.
Hai fatto qualche test di connessione per capire se il tutto funziona ?

Ciao
MisteroX

ugokind
22-04-2011, 15:53
@Inside: mp

@Ugokind: mi dispiace, ma sono quasi certo che sia impossibile settare una wep a 64 bit, ti spiego il motivo: una password wep a 64 bit, oggi, equivale quasi a non mettere una password perché può essere scoperta subito a causa della cifratura così piccola. Già quella a 128bit è facilmente violabile, immagina quella a 64...Proprio per questo motivo viene consigliato una pass cifrata in wpa, già molto più difficile da violare rispetto alla wep 128.

Comunque, sta di fatto che la wep a 64, a causa della sua fragilità, non viene proprio più immessa come metodo di cifratura della password, pertanto credo sia quasi impossibile per te impostare una password a 64bit.

ti ringrazio dell'aiuto... Todo claro

pocho4ever
22-04-2011, 17:37
Ciao,
be direi che il 4.4.2 è funzionante al 100% con Alice ADSL . Su ogni sito /forum consigliano di usare quello per sbloccare il router e continuare ad usarlo con Alice ADSL.
Sicuramente dopo i vari test che hai fatto dovrai inserire la configurazione adeguata per Alice ADSL. Spero che tu ti sia salvato il file di configurazione che avevi prima di cambiare firmware, altrimenti online trovi vari Discus.conf che dovrebbero fare al caso tuo.
Tieni presente che io uso un DG834GT come router per ALICE ADSL mentre con router Alice in questione ci sto giocando per fare i test di compilazione firmware OpenWrt.
Sicuramente qualcuno potrà darti una configurazione adeguata anche qui sul forum.
Hai fatto qualche test di connessione per capire se il tutto funziona ?

Ciao
MisteroX

grazie lo stesso per fortuna sono riuscito a configurare il router di alice a mio zio per infostrada,il pannello di controllo avanzato va solo con internet explorer e io ieri provavo con firefox :D

siriobasic
22-04-2011, 18:08
Ragazzi ho combinato un guaio. Nel caricare il firmware nuovo avrò sbagliato qualcosa ed ora il modem resta con tutte le luci verdi accese ed ovviamente non si connette. Ho provato anche a spegnerlo ed a tenere premuto il tastino dietro con uno stuzzicadenti per più di un minuto......ma niente da fare sempre tutti i led accesi. Esiste un procedimento per resuscitarlo o devo farmelo sostituire?

Great Legionar
22-04-2011, 18:23
Ragazzi ho combinato un guaio. Nel caricare il firmware nuovo avrò sbagliato qualcosa ed ora il modem resta con tutte le luci verdi accese ed ovviamente non si connette. Ho provato anche a spegnerlo ed a tenere premuto il tastino dietro con uno stuzzicadenti per più di un minuto......ma niente da fare sempre tutti i led accesi. Esiste un procedimento per resuscitarlo o devo farmelo sostituire?

Come l'hai caricato questo firmware? tramite ponticello? ti consiglio di provare a ponticellare i circuiti e vedere se si resuscita...dovrebbe funzionare.

siriobasic
22-04-2011, 18:31
Come l'hai caricato questo firmware? tramite ponticello? ti consiglio di provare a ponticellare i circuiti e vedere se si resuscita...dovrebbe funzionare.

No lo avevo sbloccato con il procedimento senza ponticello. Funzionava regolarmente solo che dalla versione 4.5.2 volevo tornare alla versione 4.4.2 e lì è successo il fattaccio. Non avevo considerato che probabilmente da una versione superiore non si può tornare a quella onferiore. Mea culpa.

Great Legionar
22-04-2011, 18:35
No lo avevo sbloccato con il procedimento senza ponticello. Funzionava regolarmente solo che dalla versione 4.5.2 volevo tornare alla versione 4.4.2 e lì è successo il fattaccio. Non avevo considerato che probabilmente da una versione superiore non si può tornare a quella onferiore. Mea culpa.

Mi sembra molto strano cmq che non ti abbia fatto il downgrade...dimmi, quanto è grande il firmware che hai scaricato? che estensione ha?

siriobasic
22-04-2011, 18:38
Mi sembra molto strano cmq che non ti abbia fatto il downgrade...dimmi, quanto è grande il firmware che hai scaricato? che estensione ha?
agpf_4.4.2.rmt.sig 7311 KB

Great Legionar
22-04-2011, 18:40
agpf_4.4.2.rmt.sig 7311 KB

È giusto...allora ascolta, ti consiglio di usare il sistema di cortocircuito (praticamente il sistema del ponticello) per resuscitare il router... credo sia l'unico sistema :)

siriobasic
22-04-2011, 18:45
È giusto...allora ascolta, ti consiglio di usare il sistema di cortocircuito (praticamente il sistema del ponticello) per resuscitare il router... credo sia l'unico sistema :)

Lo spero. Oltre all'ip fisso sul pc cosa altro devo impostare per accedere alla pagina di configurazione?
Non ricordo più dove ho messo la guida.

Great Legionar
22-04-2011, 18:47
Lo spero. Oltre all'ip fisso sul pc cosa altro devo impostare per accedere alla pagina di configurazione?
Non ricordo più dove ho messo la guida.


http://www.pcc8.netsons.org/sblocco-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi-agpf.html ;)

siriobasic
22-04-2011, 18:55
http://www.pcc8.netsons.org/sblocco-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi-agpf.html ;)

Grazie, sei stato gentilissimo. Domani provo e ti faccio sapere l'esito.
Ciao

Great Legionar
22-04-2011, 19:21
Perfetto, chiedi pure se ti serve altro aiuto ;)

siriobasic
23-04-2011, 11:45
Perfetto, chiedi pure se ti serve altro aiuto ;)

Operazione eseguita. Modem resuscitato. Di nuovo grazie per l'aiuto.

Great Legionar
23-04-2011, 16:29
Operazione eseguita. Modem resuscitato. Di nuovo grazie per l'aiuto.

Figurati ;)

Andreww!!!
25-04-2011, 16:38
Salve a tutti e buona pasquetta,
sto usando questo modem/router con un contratto Infostrada (ho caricato il firmware 4.4.2 e caricato il file discuss.conf appositamente configurato per Infostrada). Mi sorge un problema, sto venendo da Fastweb e migro apposta per avere indirizzo ip dinamico, mi ritrovo adesso con indirizzo ip statico e vorrei chiedere a voi come sia possibile (insomma, migro per avere ip dinamico, mi danno ip statico che costa di più senza che lo voglio, cioè il colmo).
E' possibile che qualche configurazione del router, oppure lo stesso file discuss.conf, sia sbagliata? Devo o posso modificare qualcosa nel router oppure è una cosa che devo vedere direttamente col mio provider?

fabio336
25-04-2011, 19:42
Difficilmente riesco ad entrare in System Monitoring
è normale?

Great Legionar
25-04-2011, 20:26
@Andreww: se parli dell'indirizzo IP pubblico, il router non c'entra niente.

fabio336: si.

gigo_90
25-04-2011, 20:48
Ragazzi sto provando a moddare l'AGPF, per questo sto custruendo l'adattatore seriale per collegarlo al PC.
Detto questo ho due dubbi:
- i ponticelli che si vedono sul lato seriale tra i pin 8-9 e tra quelli 1-6-4 a che cosa servono?
- se dovessi saldare male il circuito con il MAX 232 che cosa rischio?

Grazie a tutti

Great Legionar
25-04-2011, 20:48
@Andreww: se parli dell'indirizzo IP pubblico, il router non c'entra niente.

fabio336: si.

fabio336
25-04-2011, 21:01
fabio336: si.

Grazie e complimenti per la guida :D
da mettere in prima pagina ;)

thewiz99
25-04-2011, 21:59
salve,sono nuovo di questa discussione...mi sono trovato per le mani questo router voip e volevo chiedere se è possibile (anche magari utilizzando firm custom,se disponibili) utilizzarlo come access point in modo da estendere il segnale wifi di quello che ho collegato attualmente.

grazie

thewiz99
25-04-2011, 22:05
infatti ho specificato "se non modificati sono identici"
è evidente che sono identici nell'uso, sono prodotti da 2 ditte diverse... con tutto ciò che ne consegue

per quanto riguarda la GUIDA non sono riuscito a trovare una guida che spieghi come collegare 2 router tra loro SENZA CAVO
a me serve collegare il router 1 che si trova al piano di sopra col router 2 che si trova al piano di sotto in modo da avere la connessione su entrambi i piani della casa senza passare cavi

mi aiuteresti ? se conosci una guida potresti linkarmela ? anche in PM, grazie mille

ecco,dovrei fare proprio questo...una guida in PM anche per me please?

Odrag
26-04-2011, 12:28
Salve, qualcuno è riuscito ad usare dns diversi da quelli di Telecom? Es. Opendns?
Ho un iMac ed ho impostato i dns direttamente da preferenze-> network, solo che vengono utilizzati in ogni caso i dns proprietari del router.

Andreww!!!
26-04-2011, 12:31
@Andreww: se parli dell'indirizzo IP pubblico, il router non c'entra niente.

per essere completamente chiari, quando sto su internet ricerco su google "Indirizzo IP" e nel secondo risultato mi esce il mio indirizzo ip. Ora quello è pubblico o altro? Ad altri miei amici quell'indirizzo è ogni volta diverso e mentre a me è xxx.xx.xxx.xxx, ad altri c'è anche una dicitura dynamic.telecom ecc ecc... :mad:

Azrael5
26-04-2011, 12:39
il collegamenteo di due router è applicabile?

Great Legionar
26-04-2011, 12:55
@Andreww: quello di cui parli tu è l'indirizzo ip pubblico e viene fornito dall'ISP. Il router non c'entra niente in questo caso...per risolvere i problemi devi parlare con il tuo isp.

@Azrael: si, è possibilissimo, tramite un collegamento a cascata. Qui sul forum c'è una guida, vai a leggerla ;)

Azrael5
26-04-2011, 13:00
in prima pagina non ci sono indicazioni, ho eseguito la ricerca invano... potresti indirizzarmi?

Andreww!!!
26-04-2011, 13:22
@Andreww: quello di cui parli tu è l'indirizzo ip pubblico e viene fornito dall'ISP. Il router non c'entra niente in questo caso...per risolvere i problemi devi parlare con il tuo isp.

OK grazie, chiamerò il 155.

Great Legionar
26-04-2011, 13:38
in prima pagina non ci sono indicazioni, ho eseguito la ricerca invano... potresti indirizzarmi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Lev1athan
26-04-2011, 14:40
Salve ragazzi. Ho seguito la guida di Great Legionary postata qualche pagina fa ma non riesco ancora ad accedere via Telnet.
Alla fine, quando c'è da scegliere l'adapter, posso selezionare solo uno denominato Microsoft, però il MAC non coincide con quello inserito in precedenza. Se seleziono quello con il MAC uguale, mi dice di selezionare un adapter.:confused:

EDIT: Ho aggiornato i driver della scheda di rete e ora il programma me la riconosce. Il problema però ancora non l'ho risolto. Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita

Andreww!!!
26-04-2011, 14:41
OK grazie, chiamerò il 155.

al 155 mi hanno detto che è soltanto un caso, e che infostrada mette soltanto ip dinamici! Inoltre nel protocollo TCP/IP c'è l'opzione ottieni indirizzo ip automaticamente....bah, succedono tutte a me! Nessuno riesce ad indirizzarmi?

Great Legionar
26-04-2011, 19:26
@Andreww: stiamo freschi...lol! Se non sanno nemmeno loro come risolvere i propri problemi...stiamo a posto!

@Lev1athan: controllo di non aver invertito gli indirizzi MAC; controlla che il payload sia inserito correttamente e che, tra una coppia di cifre e l'altra, inserisci i due punti.

@Odrag: per cambiare i dns devi andare nel menù avanzato/nascosto, network connections e impostare i dns manuali alle connessioni "Telecom Italia" e "User Session". A questo punto riavvia l'agpf.

Dumah Brazorf
26-04-2011, 19:43
Aspetti almeno un 30 secondi tra la disconnessione e la riconnessione? Se no per forza che becchi sempre lo stesso ip.
E sei sicuro di disconnetterti? Per sicurezza fa una prova segando brutalmente l'alimentazione al router.

Lev1athan
26-04-2011, 19:46
@Andreww: stiamo freschi...lol! Se non sanno nemmeno loro come risolvere i propri problemi...stiamo a posto!

@Lev1athan: controllo di non aver invertito gli indirizzi MAC; controlla che il payload sia inserito correttamente e che, tra una coppia di cifre e l'altra, inserisci i due punti.

@Odrag: per cambiare i dns devi andare nel menù avanzato/nascosto, network connections e impostare i dns manuali alle connessioni "Telecom Italia" e "User Session". A questo punto riavvia l'agpf.

Nada. Fatto tutto dall'inizio. Sempre quell'errore anche dopo svariati tentativi. È possibile che il problema sia dovuto al fatto che, di base (non avendo un contratto voce+internet), la telegestione è disattivata?

fabio336
26-04-2011, 20:11
Nada. Fatto tutto dall'inizio. Sempre quell'errore anche dopo svariati tentativi. È possibile che il problema sia dovuto al fatto che, di base (non avendo un contratto voce+internet), la telegestione è disattivata?

Non centra nulla:)
hai usato la backdoor per 4.5.0sx?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34945921&postcount=3878

Lev1athan
26-04-2011, 20:14
Non centra nulla:)
hai usato la backdoor per 4.5.0sx?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34945921&postcount=3878

Ho usato quella nel post della guida. Il risultato cambia? :stordita:

EDIT: Andato... Pensando che la versione per 4.5.2 fosse retrocompatibile ho usato quella :asd:

fabio336
26-04-2011, 20:27
Ho usato quella nel post della guida. Il risultato cambia? :stordita:

EDIT: Andato... Pensando che la versione per 4.5.2 fosse retrocompatibile ho usato quella :asd:
Perfetto :D

Andreww!!!
26-04-2011, 21:23
Aspetti almeno un 30 secondi tra la disconnessione e la riconnessione? Se no per forza che becchi sempre lo stesso ip.
E sei sicuro di disconnetterti? Per sicurezza fa una prova segando brutalmente l'alimentazione al router.

beh, ottengo lo stesso indirizzo ip da 5 giorni, e la notte lo spengo il router :cry:

misteroX
26-04-2011, 21:45
Ciao a tutti,
risolto problema porta seriale vedi : POST N.3668 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34910280&postcount=3868).

Ho comprato un cavo seriale del C35 smontato e collegato:
Colori nero =GND
Blu =TX
Bianco=RX

Qui il Pinout del C35 (http://pinouts.ru/CellularPhones-P-W/siemens_c25_s25_pinout.shtml)

Ora posso sperimentare con OpenWrt
I test li farò nel [Thread Ufficiale] Firmware OpenWrt - discussione generale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321423).

Ciao
MisteroX

Dumah Brazorf
27-04-2011, 09:03
Hai un contratto business?
Non è che per indirizzo tu intendi un 192.168... né!

samu-mac
27-04-2011, 18:17
Ho una domanda ragazzi... ho collegato senza problemi un HD esterno con 2 partizioni...

il mio dubbio è nello spegnimento, devo per forza andare su 192.168.1.1 --> usb --> e premere il pulsante rimuovi in modo da disattivare dischi prima di spegnerlo?


io vorrei semplicemente accenderlo---> lavorare e quando ha finito che non è in scrittura spegnerlo direttamente con l'interruttore..

fatemi sapere se è necessario o se esiste qualke script che crea uno shortcut senza dovere andare tutte le volte nella pagina del router!

grazie

Azrael5
27-04-2011, 18:54
ragazzi è possibile collegare due router di cui uno l'alice in questione, tramite wireless in modo che uno funga da access point per internet mentre l'altro posizionato a distanza connetta altri host?

In pratica un router funge da modem servente per altro router che ha come gateway l'alice. io vorrei abbiniargli questo:


http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15898

vi sono le impostazioni wds...

Andreww!!!
28-04-2011, 13:46
Hai un contratto business?
Non è che per indirizzo tu intendi un 192.168... né!

no e no :D, non son scemo fino a questo punto!:D

Dumah Brazorf
28-04-2011, 14:03
Boh a sto punto prova con un altro router, sia mai che questo riesce a fare la magia e tenerti un ip fisso.

Great Legionar
28-04-2011, 15:22
Boh a sto punto prova con un altro router, sia mai che questo riesce a fare la magia e tenerti un ip fisso.

ahahahah sarebbe una magia davvero molto comoda :P il mio consiglio invece è quello di chiamare insistentemente il servizio clienti del tuo ISP fino a quando qualcuno con qualche conoscenza in più possa risolverti questo tuo problema.

misteroX
28-04-2011, 15:53
Ciao,
primi test con OpenWrt di una versione del firmware compilata personalmente.
Per chi è interessato : [Thread Ufficiale] Firmware OpenWrt - discussione generale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321423&page=9).

Avvertimenti: E' possibile installare il firmware OpenWrt sul Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ma non funzionerà la connessione ADSL perchè la Broadcom non ha rilasciato i driver open per il modem integrato nel router.


Ciao
MisteroX

Odrag
29-04-2011, 01:47
@Odrag: per cambiare i dns devi andare nel menù avanzato/nascosto, network connections e impostare i dns manuali alle connessioni "Telecom Italia" e "User Session". A questo punto riavvia l'agpf.

Ho il firmware AGPF_4.5.0sx e non va il menu avanzato, che dovrei fare? :confused:

Great Legionar
29-04-2011, 11:48
Ho il firmware AGPF_4.5.0sx e non va il menu avanzato, che dovrei fare? :confused:

Torna indietro di qualche post, ho pubblicato guida e occorrente anche per questa versione del firmware ;)

adv0r
30-04-2011, 18:33
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum...
Ho un modem aziendale Alice Gate Voip 2 PLus e vorrei sbloccarlo per utilizzarlo con infostrada ma non so quale guida devo seguire. Ho dei dubbi sulla versione della guida...
Ha il Voip ma come potete vedere dall'immagine qui sotto il pannello posteriore non è uguale a quello che avete postato voi. Cosa vuol dire Dial Face poi? Se c'è una guida completa per questa versione di modem ve ne sarei molto grato.


http://www.lize.it/up/router.jpg

HELP ;)

Andreww!!!
30-04-2011, 19:37
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum...
Ho un modem aziendale Alice Gate Voip 2 PLus e vorrei sbloccarlo per utilizzarlo con infostrada ma non so quale guida devo seguire. Ho dei dubbi sulla versione della guida...
Ha il Voip ma come potete vedere dall'immagine qui sotto il pannello posteriore non è uguale a quello che avete postato voi. Cosa vuol dire Dial Face poi? Se c'è una guida completa per questa versione di modem ve ne sarei molto grato.

HELP ;)

Dicono che il Dial Face non sia moddabile, non saprei proprio aiutarti...

Great Legionar
30-04-2011, 20:29
Dicono che il Dial Face non sia moddabile, non saprei proprio aiutarti...

Purtroppo la guida da me postata è valida solo per i router pirelli broadcom, non per i dial face che hanno contatti e codici differenti.

elmakiko
01-05-2011, 11:32
Salve ho istallato il alice voip... è funziona,il problema è che con il wifi il portatile risulta connesso col router alice ma non ho accesso ad internet,mi esce il segnale col punto esclamativo,ma se apro l'icona che ho creato connetti con banda larga insieme alla rete wirless dove risulto connesso ma senza accesso ad internet funziona,potete aiutarmi,dimenticavo ho linea infostrada,grazie

assemblo
06-05-2011, 13:15
Ciao a tutti, perché non riesco a navigare con questo router?
premesso che:
1) l'ho preso via internet da un privato
2) ho una linea adsl alice 7mb senza limiti
3) l'ho installato da un notebook wifi tramite cd alice
4) la rete la vede è tutto ok ma se provo a navigare mi dice:

"La pagina web non è disponibile
Impossibile trovare il server all'indirizzo www.google.it perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio web che traduce il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato più spesso dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata male. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.
Ecco qualche suggerimento:
Carica di nuovo questa pagina web in un secondo momento.
Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Controlla le impostazioni DNS. Contatta l'amministratore di rete se non sei sicuro del loro significato.
Prova a disabilitare il precaricamento DNS procedendo nel seguente modo: vai a menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni e deseleziona "Utilizza la prelettura DNS per migliorare le prestazioni di caricamento delle pagine".
Prova ad aggiungere Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o effettua un controllo con il tuo amministratore di rete per assicurarti che il server proxy sia in funzione.
Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, procedi nel seguente modo: Seleziona menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni > Modifica impostazioni proxy > Impostazioni LAN e deseleziona l'opzione "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN".
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server."

Qualche idea?
Grazie

Great Legionar
06-05-2011, 15:10
Ciao a tutti, perché non riesco a navigare con questo router?
premesso che:
1) l'ho preso via internet da un privato
2) ho una linea adsl alice 7mb senza limiti
3) l'ho installato da un notebook wifi tramite cd alice
4) la rete la vede è tutto ok ma se provo a navigare mi dice:

"La pagina web non è disponibile
Impossibile trovare il server all'indirizzo www.google.it perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio web che traduce il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato più spesso dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata male. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.
Ecco qualche suggerimento:
Carica di nuovo questa pagina web in un secondo momento.
Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Controlla le impostazioni DNS. Contatta l'amministratore di rete se non sei sicuro del loro significato.
Prova a disabilitare il precaricamento DNS procedendo nel seguente modo: vai a menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni e deseleziona "Utilizza la prelettura DNS per migliorare le prestazioni di caricamento delle pagine".
Prova ad aggiungere Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o effettua un controllo con il tuo amministratore di rete per assicurarti che il server proxy sia in funzione.
Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, procedi nel seguente modo: Seleziona menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni > Modifica impostazioni proxy > Impostazioni LAN e deseleziona l'opzione "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN".
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server."

Qualche idea?
Grazie

Avendolo preso da un privato, ti consiglio di fare un hardreset del router. Così si rifanno tutti i settaggi tramite la telegestione e dovresti stare a posto. Per fare il reset, spegni il router, riaccendilo e premi subito il tastino del reset che sta sul retro (magari con uno stuzzicadente o una graffetta...) fino a quando non si spengono tutte le luci del router, facci sapere.

Zerototale
09-05-2011, 20:43
Salve a tutti,

Cosa si può fare per un alice gate "morto" dopo un aggiornamento nel quale si accende fiocamente solo la spia ADSL? Ho letto che bisogna collegarlo al PC con la seriale, ma purtroppo non la possiedo qualcuno può spiegarmi come costruirla/soluzioni alternative?

L'aggiornamento è stato fatto tramite ponticello, ma adesso non viene neanche rilevato dal PC.

Già provato a rifare il ponticello e i vari reset

misteroX
09-05-2011, 21:11
Salve a tutti,

Cosa si può fare per un alice gate "morto" dopo un aggiornamento nel quale si accende fiocamente solo la spia ADSL? Ho letto che bisogna collegarlo al PC con la seriale, ma purtroppo non la possiedo qualcuno può spiegarmi come costruirla/soluzioni alternative?

L'aggiornamento è stato fatto tramite ponticello, ma adesso non viene neanche rilevato dal PC.

Già provato a rifare il ponticello e i vari reset

Ciao,
per la seriale puoi comprare un cavetto del C35 siemens vedi mio a post Seriale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35022114&postcount=3990)
Con la seriale puoi vedere cosa succede al boot.

Ciao
MisteroX