View Full Version : Chiudere il vano batteria quando il cavo alimentazione è collegato

Chiara82
15-11-2008, 14:03
Leggendo in questo stesso forum e in altri riguardo il risparmio della batteria del note ho letto che quando non c'è necessità e si ha la possibilità di avere una presa di corrente a disposizione si può usare il notebook alimentadolo dal cavo e estraendo precedentemente la batteria così fa evitare l'effetto memoria e farla lavorare per niente anche da carica.

Ma la mia discussione non è questa, bensì quest'altra:
visto che uso il portatile senza batteria resta il vano aperto e quindi tutti i peli e la polvere della tuta, dei jeans, dei piani dove appoggio il notebook entrano dentro.
Come posso fare per evitare di far restare aperto quel vano?
Esistono dei coperchi per chiudere il vano batteria (il mio notebook è un HP dv6359ea)?
Avete altri sistemi per chiuderlo?

Grazie a tutti in anticipo

fabri00
15-11-2008, 15:40
Puoi sagomare qualcosa tipo gommapiuma o poliuretano per farti una specie di tappo.

Non ho mai visto niente di pronto.

Chiara82
17-11-2008, 10:50
Come faccio a sagomare la gommapiuma? e poi entrano tutti i peletti della gommapiuma dentro... e il poliuretano alla seconda volta che magari mi serve usare la batteria si "slarga" e non fa più da tappo aderente...