PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

antoniocamerino
19-01-2009, 13:27
ah, buono a sapersi, non sapevo di questa cosa.... ecco perchè uno che conosco mi chiedeva come facevo senza pennino.. :rolleyes:

Meglio così.... :D

vabbè... molto probabilmente era un pò impedito...
anche con il vecchio 'touch' l'Omnia è perettamente usabile senza pennino, basta semplicemente organizzarsi al meglio l'interfacia e i vari menù... il pennino sarebbe indisensabile solo nei pannelli delle impostazioni, ma cnhe qui, se prendi la mano col pad, non ti serve più!;)

p.s. volevo solo precisare che quelli che come me hanno il vecchio touch... non è che devono buttare l'Omnia, o non possono usarlo al meglio... semplicemente bisogna applicare un pò di pressione inpiù al touch, oppure usare il 'metodo dell'unghia' :D
ad esempio quando si scrolla un elenco, tenendo l'omnia nella mano destra, scrollo col pollice con un pizzico dell'angolo destro dell'unghia.

fatto stà che siamo inca**ati neri con Samsung:mad:

@akira:
tutti quelli che l'hanno fatto ultimamente, hanno seguito quella 'della modifica al registro'.

la trovi nel 3d;)

AkiraVF
19-01-2009, 13:46
vabbè... molto probabilmente era un pò impedito...
anche con il vecchio 'touch' l'Omnia è perettamente usabile senza pennino, basta semplicemente organizzarsi al meglio l'interfacia e i vari menù... il pennino sarebbe indisensabile solo nei pannelli delle impostazioni, ma cnhe qui, se prendi la mano col pad, non ti serve più!;)

p.s. volevo solo precisare che quelli che come me hanno il vecchio touch... non è che devono buttare l'Omnia, o non possono usarlo al meglio... semplicemente bisogna applicare un pò di pressione inpiù al touch, oppure usare il 'metodo dell'unghia' :D
ad esempio quando si scrolla un elenco, tenendo l'omnia nella mano destra, scrollo col pollice con un pizzico dell'angolo destro dell'unghia.

fatto stà che siamo inca**ati neri con Samsung:mad:

@akira:
tutti quelli che l'hanno fatto ultimamente, hanno seguito quella 'della modifica al registro'.

la trovi nel 3d;)

ciao, grazie per la risposta, ma basta solo cambiare una lettera? tipo la hj1 la faccio diventare xj1 e funziona tutto vero?

filippo-713
19-01-2009, 13:53
Ragazzi ho un problemaa .. non mi fixa piu i satellitiii! :cry: L'altra volta in 3 sec tac mi ha fatto il fix (a freddo) poi ho fatto hard reset e ora non mi fiza piu' .. la zona è sempre quella (il mio terrazzo) .. poi non capisco perchè la skin di Dimka mi faccia sempre partire da ROMA! :eek:

esticbo
19-01-2009, 14:11
Questo dei satelliti é come la lotteria, cambiano sempre, ci sono giorni che in 2 secondi li prendo altri ci impiego una decina di minuti.

Lascialo sul balcone o cerca di andare in una zona molto aperta tipo un prato e vedrai che li prenderai (all'igo 8 gli rimane in mem la ultima posizione di navigazione e se Dimka stava a roma, ti rimanda lí fino a quando nn troverai i satelliti)

gigi88
19-01-2009, 14:13
Ragazzi ho un problemaa .. non mi fixa piu i satellitiii! :cry: L'altra volta in 3 sec tac mi ha fatto il fix (a freddo) poi ho fatto hard reset e ora non mi fiza piu' .. la zona è sempre quella (il mio terrazzo) .. poi non capisco perchè la skin di Dimka mi faccia sempre partire da ROMA! :eek:

E' normale che parte da Roma, fa così a tutti, significa che non ha ancora fixato i satelliti.

Domanda stupida: il gps viene rilevato? hai scaricato gli extra?

filippo-713
19-01-2009, 14:28
Questo dei satelliti é come la lotteria, cambiano sempre, ci sono giorni che in 2 secondi li prendo altri ci impiego una decina di minuti.

Lascialo sul balcone o cerca di andare in una zona molto aperta tipo un prato e vedrai che li prenderai (all'igo 8 gli rimane in mem la ultima posizione di navigazione e se Dimka stava a roma, ti rimanda lí fino a quando nn troverai i satelliti)

Mmm .. Però qui a Bologna è nuvoloso, non c'è sole! Puo' influire? P.s. io nelle impostazioni dell' IGo8 ho lasciato tutto a default, idem nelle impostazioni dell'OMNIA in "Gps esterno" e ho scaricato gli XTRA, pure l'antenna GPS è attiva .. bhooo :confused: Aspetterò ch venga bel tempo!

Blusky77
19-01-2009, 14:34
p.s. nel week end ho provato un altro 'super-touch' miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che rabbia!!!!
confermo che sono quelli col sensore 'visibile';)

Confermo, effettivamente c'è una "sensibile" differenza nella risposta.
Ho notato la differenza tra il mio e quello di un amico (un pò più vecchiotto) ed effettivamente il mio risponde in maniera più immediata.
Non sapevo che ci potesse essere una differenza hardware tra il mio ed il suo, ma pensavo più ad una questione software ... Ora capisco perchè a volte si lamenta del touch screen e rimpiange la mela.

Una domanda, ho notato che a volte il telefono si incanta, come se stesse utilizzando qualche applicazione ma il task manager è vuoto. A volte impiega qualche minuto per sbloccarsi mentre, quando mi va peggio, devo riavviarlo. Spesso accade mentre sono collegato a internet tramite WiFi.
Capita anche a voi?
Mica eistono virus per i palmari? Vi prego ditemi di no ...

misterxxl
19-01-2009, 14:44
Dopo che anche oggi dopo 10 minuti non sono riuscito a prendere il segnale con il tt ho deciso di provare a mettere igo.
Dove trovarlo non c'è problema per l'istallazione e configurazione qualche dritta???
Devo togliere tt e gpsgate ho non vanno in comflitto con igo?
Grazie.

3nry
19-01-2009, 15:10
Per rispondere a Filippo,anche io avevo fatto un Hard Resest ,ho riscaricato gli extra...e mi ci ha messo un pò a rifixarli la prima volta soprattutto perchè era molto nuvoloso.Ho lasciato perdere e stamani entrato in auto in 2 minuti ha fixato.Quindi nn perderti d'animo.
Volevo chiedere una cosa,probabilmente devo settare qualcosa perchè mi si spegnedi continuo lo schermo mentre prima del reset non si spegneva.Qualcuno sa come impostare?

goldrake68
19-01-2009, 16:02
Per rispondere a Filippo,anche io avevo fatto un Hard Resest ,ho riscaricato gli extra...e mi ci ha messo un pò a rifixarli la prima volta soprattutto perchè era molto nuvoloso.Ho lasciato perdere e stamani entrato in auto in 2 minuti ha fixato.Quindi nn perderti d'animo.
Volevo chiedere una cosa,probabilmente devo settare qualcosa perchè mi si spegnedi continuo lo schermo mentre prima del reset non si spegneva.Qualcuno sa come impostare?

devi andare nelle impostazioni di igo retroilluminazione mettere sempre acceso

josephcent
19-01-2009, 17:03
Ciao raga...mi serve un consiglio. Il mio amico al quale ho fatto il no brand ha cominciato ad accusare problemi alla batteria. Del genere che oggi mi ha chimato e mi ha detto che il cel gli si scarica in un giorno senza usare nè programmi nè gps.
Ha il wifi spento e nessuna applicazione attiva.
Il mio dilemma è: la batteria è morta per cause naturali? Era difettosa ab origine?:stordita:
Con una nuova batteria si risolve il problema?
Ma soprattutto può essere dipeso dal nobrand? (mi pare molto improbabile):mc:

3nry
19-01-2009, 17:22
devi andare nelle impostazioni di igo retroilluminazione mettere sempre acceso
Sono andato in impostazioni ma non trovo la voce.Cavolo son proprio :muro:

PS:Trovato grazie

antoniocamerino
19-01-2009, 19:26
.............
Una domanda, ho notato che a volte il telefono si incanta, come se stesse utilizzando qualche applicazione ma il task manager è vuoto. A volte impiega qualche minuto per sbloccarsi mentre, quando mi va peggio, devo riavviarlo. Spesso accade mentre sono collegato a internet tramite WiFi.
Capita anche a voi?
Mica eistono virus per i palmari? Vi prego ditemi di no ...
i virus per winmobile sono molto rari... non penso ne abbia preso uno.
molto più probabilmente, potrebbe derivare da rallentamenti di windows, magari schifeeze lasciate da istall/unistall di programmi... file temporanei... insomma come il pc.
a me non è mai capitato, comunque l'unico metodo che hai per verificare che non haim problemi è fare un hard reset e vedere come 'gira' windows pulito.
man mano rimetti i tuoi programmi e , magari, capisci se era qualcuno di essi a rallentarti.
Ciao raga...mi serve un consiglio. Il mio amico al quale ho fatto il no brand ha cominciato ad accusare problemi alla batteria. Del genere che oggi mi ha chimato e mi ha detto che il cel gli si scarica in un giorno senza usare nè programmi nè gps.
Ha il wifi spento e nessuna applicazione attiva.
Il mio dilemma è: la batteria è morta per cause naturali? Era difettosa ab origine?:stordita:
Con una nuova batteria si risolve il problema?
Ma soprattutto può essere dipeso dal nobrand? (mi pare molto improbabile):mc:

con il flash della rom si sono ripristinate le condizioni di origine delle impostazioni, prova a guardare in quelle relative alla batteria e vedi se sono troppo generose.
sicuramente non deriva dal flash, anche perchè la j3 ha notoriamente aumentato la durata della batteria.
naturalmente nulla toglie che stia morendo la batteria, ma è difficile appurarlo.(magari prova a fare cambio batteria con lui per qualche giorno, e risolviamo il dilemma;))

mirna55
19-01-2009, 21:10
Salve a tutti. Vi sto scrivendo dal cellulare e senza pennino. Sarà perchè ho le dita piccole. (Come il mio cervello, Antò).
Allura: oggi ho aggiornato S2U2 grazie al suggerimento di voi ragazzi e..... meraviglia delle meraviglie, ho installato spb che è spettacolare a dir poco. Mi diverto un mondo. Questo oggettino più lo riempio e meglio va. Io, del touch sono soddisfatta parecchio. Ora vado a leggere un pò, buona notte a tutti.

lantony
19-01-2009, 22:27
Salve a tutti. Vi sto scrivendo dal cellulare e senza pennino. Sarà perchè ho le dita piccole. (Come il mio cervello, Antò).
Allura: oggi ho aggiornato S2U2 grazie al suggerimento di voi ragazzi e..... meraviglia delle meraviglie, ho installato spb che è spettacolare a dir poco. Mi diverto un mondo. Questo oggettino più lo riempio e meglio va. Io, del touch sono soddisfatta parecchio. Ora vado a leggere un pò, buona notte a tutti.

Eh si' proprio una bella accoppiata, peccato che invece il s2p sia mooooolto buggato !

severance
19-01-2009, 22:51
Sono andato in impostazioni ma non trovo la voce.Cavolo son proprio :muro:

PS:Trovato grazie

miiii enry l avevamo fatto assieme! :mad: :D

Arpy
20-01-2009, 07:18
ciao a tutti,
se imposto un allarme per un attività,questo mi suona all ora stabilita e un minuto dopo,poi + nulla.cè modo di aumentare il numero di rieptizioni anche nei minuti successivi perchè soprattutto a lavoro nn posso guardare il display tutti i minuti
grazie

mirna55
20-01-2009, 07:47
Eh si' proprio una bella accoppiata, peccato che invece il s2p sia mooooolto buggato !

Si lantony, sono d'accordo con te. Sono stata tentata di eliminarlo anche perchè in effetti non lo uso; fa un po' i capricci. Confidiamo in una nuova release, che dici? Siamo pazienti e vediamo A_C che fa.;)

Jackskellington
20-01-2009, 07:54
Ragazzi vi va di fare un test? via wifi, a quanto scaricate i file con il vostro omnia? come media dico. io uso una fonera come AP wifi e stranamente mi sono accorto che non supera i 65/70 kbps...
provate a mettere un file (un video o comunque un file di dimensione maggiore di 4 mega) in una cartella condivisa del pc poi con resco prelevateil file e copiatelo in my storage o sd storage.

Grazie ^^

antoniocamerino
20-01-2009, 08:12
cari ragazzi,
come sapete sono sempre a smanettare col mio Omnia....
alla ricerca dell'ennesimo trick per utilizzare al meglio il Ppc.
ebbene ieri sera mentre spulciavo negli eseguibili della cartella windows... indovinate cosa ho beccato!?:eek:
l'eseguibile che formatta la mystorage!!:cry:
bruciati 3/4 gb di multimedia + tutti i programmi istallati in mystorage.
stamane hard reset.:cry: :cry: :cry: :cry:

Jackskellington
20-01-2009, 08:20
AHHAhahA Antonio ma sei un folle ^^ senti, ma non ti ha nemmeno fatto scegliere la possibilità di rinunciare???

beh dai alla fine lo volevi fare un HR, solo che peccato quanti dati persi :doh:

antoniocamerino
20-01-2009, 08:28
AHHAhahA Antonio ma sei un folle ^^ senti, ma non ti ha nemmeno fatto scegliere la possibilità di rinunciare???

beh dai alla fine lo volevi fare un HR, solo che peccato quanti dati persi :doh:

ecco.... proprio questo mi ha scocciato! se fai il format dalle impostazioni ti chiede la conferma, lanciando direttamente il file.exe da windows... nada... (tra l'altro non ricordo manco il baster** come si chiamava:mad:
soprattutto mi discpiace per le foto... che non avevo ancora passato al pc:cry: .pazienza....
comunque .... ora provo il manila di bigix1!;)

goldrake68
20-01-2009, 08:34
ecco.... proprio questo mi ha scocciato! se fai il format dalle impostazioni ti chiede la conferma, lanciando direttamente il file.exe da windows... nada... (tra l'altro non ricordo manco il baster** come si chiamava:mad:
soprattutto mi discpiace per le foto... che non avevo ancora passato al pc:cry: .pazienza....
comunque .... ora provo il manila di bigix1!;)

prova con qualche programma di recupero file dopo formattazione....P.S. Sto usando la Rom LPB 1.1 by LucaPicci&Bigix1 con relativo pachetto di Bigix1. e' una meraviglia tra l'altro ho installato circa 40mb di software e ne ho ancora 60 disponibili

lantony
20-01-2009, 09:11
Si lantony, sono d'accordo con te. Sono stata tentata di eliminarlo anche perchè in effetti non lo uso; fa un po' i capricci. Confidiamo in una nuova release, che dici? Siamo pazienti e vediamo A_C che fa.;)

eh gia', spero acceleri lo svuluppo di s2p anche se dal suo forum sembra molto piu' incentrato sullo sviluppo del s2u2 visto che le maggiori donazioni gli vengono da quel programma..... facciamo una colletta di donazioni per migliorare s2p ? :sofico:

lantony
20-01-2009, 09:33
da stamattina FINALMENTE FIXATO IL SITO DI AGGIORNAMENTO ROM SAMSUNG !!!!

la rom scaricabile e' ancora la j3:muro: :muro: quindi l'Italia ancora in coda a tutti i paesi del mondo :doh:

antoniocamerino
20-01-2009, 09:34
prova con qualche programma di recupero file dopo formattazione....P.S. Sto usando la Rom LPB 1.1 by LucaPicci&Bigix1 con relativo pachetto di Bigix1. e' una meraviglia tra l'altro ho installato circa 40mb di software e ne ho ancora 60 disponibili

grazie glodrake.... cercherò qualcosa in merito;)
per ora ho montato il manila sulla j3, sembra davvero ottimo... ma ora ci devo fare la mano ed istallare le altre apps che mi sono fumato...

non ho messo ancora una rom light perchè voglio vedere se riesco a farmi cambiare il touch con uno dei nuovi dalla samsung... e non so ancora se dirgli che ho la j3 o rimettere la mia brand wind...figurati se posso dirgli che ho una cucinata:D

che ne pensate?

Artik73
20-01-2009, 10:35
ciao raga io n nci capisco una mazza vorrei farvi qlc domanda se possibile:

1.gli xtra si devono scaricare una sola volta e poi chiudere la connessione ???
2. vorrei visualizzare solo i contatti della sim come faccio e snervante avere tanti doppioni
3. come faccio ad associare una foto al contatto nn ci riesco proprio

grazie della pazienza ho letto ttutte e 100le pagine ma certamente mi sara' sfuggito qualcosa. grazie della pazienza
Saluti

lantony
20-01-2009, 11:23
perfetto, dunque lo 'vedi' ;) hai il super-touch.
la prova dei widget consiste semplicemente in questo: se riesci a spostarli tranquillamente col polpastrello del mignolo, seza incagli...hai il super-touch.



purtroppo no:D

p.s. 'street view' ;)

Minkia!!!! ho il super-touch!! Riesco a spostare i widget anche solo sfiorando con il mignolo :sofico: Almeno qualcosa di buono questo brand tim ce l'ha :D O sara' opera della j3? Ricordo che appena lo comprai c'era bisogno di una pressione piu' forte per i widgets


P.s. come faccio per evitare di connettersi in auto ad internet? Spesso aprendo igo8.3 cerca di connettersi da solo :S

antoniocamerino
20-01-2009, 11:37
Minkia!!!! ho il super-touch!! Riesco a spostare i widget anche solo sfiorando con il mignolo :sofico: Almeno qualcosa di buono questo brand tim ce l'ha :D O sara' opera della j3? Ricordo che appena lo comprai c'era bisogno di una pressione piu' forte per i widgets
forse il super touch non digeriva la rom tim!:)

P.s. come faccio per evitare di connettersi in auto ad internet? Spesso aprendo igo8.3 cerca di connettersi da solo :S

questa è vecchia tony... metti NODATA;)

lantony
20-01-2009, 11:45
forse il super touch non digeriva la rom tim!:)



questa è vecchia tony... metti NODATA;)

ehehehe hai ragione, mea culpa :D

principe69
20-01-2009, 11:52
cari ragazzi,
come sapete sono sempre a smanettare col mio Omnia....
alla ricerca dell'ennesimo trick per utilizzare al meglio il Ppc.
ebbene ieri sera mentre spulciavo negli eseguibili della cartella windows... indovinate cosa ho beccato!?:eek:
l'eseguibile che formatta la mystorage!!:cry:
bruciati 3/4 gb di multimedia + tutti i programmi istallati in mystorage.
stamane hard reset.:cry: :cry: :cry: :cry:

antooooo!ma mi meraviglio di te! :D un backup su pc dei dati più importanti dev'esserci sempre :)

antoniocamerino
20-01-2009, 12:00
antooooo!ma mi meraviglio di te! :D un backup su pc dei dati più importanti dev'esserci sempre :)

e si... hai proprio ragione... mi sono fatto fregare.
il fatto è che tutto il multimedia l'avevo passato dal pc, quindi ce l'ho ancora.... mi sono perso solo le foto :(
ma stasera provo a recuperarle con qualche apps come mi suggerisce goldrake.
tra l'altro, ieri sera avevo provato pim backup, fattò backup su mystorage:cry: ... fumato col format:cry:
riprovo a fare backup dopo il fattaccio, ma pim non ci riesce più...deve essere successo qualcosa a causa del format; e allora!? a morte posta\sms\e rubrica (questa la recupero dal nokiotto in 10 sec.:D)....

che amma fà!?... c'amma arrangià
(che dobbiamo fare? dobbiamo arrangiarci) :D

stò meteo del manila è davvero ben fatto :D

principe69
20-01-2009, 12:12
che amma fà!?... c'amma arrangià
(che dobbiamo fare? dobbiamo arrangiarci) :D



non te lo scrivo in friulano perchè sarebbe ancor più incomprensibile :D

mmh...veramente esiste un programma?per le memory card ce n'è ma per la mem. di massa...:confused:

antoniocamerino
20-01-2009, 12:36
non te lo scrivo in friulano perchè sarebbe ancor più incomprensibile :D

mmh...veramente esiste un programma?per le memory card ce n'è ma per la mem. di massa...:confused:

per hard disk c'è di sicuro, connetto l'omnia con modalità memoria di massa... e per il pc sarà un semplice hard disk;)

principe69
20-01-2009, 12:39
per hard disk c'è di sicuro, connetto l'omnia con modalità memoria di massa... e per il pc sarà un semplice hard disk;)

exactly sir! :doh: :D

Arpy
20-01-2009, 13:51
ragazzi qualcuno di voi usa phonealarm?
volevo provarlo per la gestione degli allrami negli appuntamenti e nelle attività.
se qualcuno lo usa mi può dire come si trova?
grazie

lantony
20-01-2009, 14:02
Questo cellulare non smette di sorprendermi:

Ho esploso i 2 cd di Monkey Island 3 for Windows nel cellulare ed ora senza modifica alcuna ci gioco perfettamente con Scumm, audio e fluidita' perfetti !
Inoltre Gameloft Asphalt 4 Elite Racing HD va' che e' uno spettacolo !

Domani arriva custodia crystal e cavo tv per godere al massimo :sofico:

antoniocamerino
20-01-2009, 14:16
ragazzi qualcuno di voi usa phonealarm?
volevo provarlo per la gestione degli allrami negli appuntamenti e nelle attività.
se qualcuno lo usa mi può dire come si trova?
grazie

provato, sembra molto completo, il problema è che devi usarlo per forza come today plugin :(
dunque se usi altro devi fargli spazio, se usi i widget manco te lo carica:(

filippo-713
20-01-2009, 14:38
Questo cellulare non smette di sorprendermi:

Ho esploso i 2 cd di Monkey Island 3 for Windows nel cellulare ed ora senza modifica alcuna ci gioco perfettamente con Scumm, audio e fluidita' perfetti !
Inoltre Gameloft Asphalt 4 Elite Racing HD va' che e' uno spettacolo !

Domani arriva custodia crystal e cavo tv per godere al massimo :sofico:

Giochi a Monkey Island a tutto schermooo??? :eek: :eek: :eek:

lantony
20-01-2009, 14:56
Giochi a Monkey Island a tutto schermooo??? :eek: :eek: :eek:

si' ma non al 100%, rimane il problema scumm che non supporta il nostro schermo ;) pero' resta fighissimo :D

antoniocamerino
20-01-2009, 15:12
ehi!!! voi 2 smanettoni pro-game;)
ma perchè non vi mettete a testare un pò 'fpsce' , emulatore playstation 1?
io c'ho smanettato un pò e sono riuscito a far partire residet evil 2 :D.
però mi sono piantato alla configurazione dei tasti fisici/virtuali.... non ho molto tempo da dedicarci purtroppo, però se ci riuscite... altro che scumm!;)

REN88
20-01-2009, 15:18
ragazzi qualcuno di voi usa phonealarm?
volevo provarlo per la gestione degli allrami negli appuntamenti e nelle attività.
se qualcuno lo usa mi può dire come si trova?
grazie

Io ce l'ho... un must have secondo me.... posso personalizzare le applicazioni per sms e contatti, accesso immediato a wifi, bluetooth etc... TOTALE personalizzazione dei profili dal tipo di vibrazione al tipo di tastiera passando per il colore del led sul tasto di accensione :D... e ovviamente l'opzione reminder per chiamate perse, sms, mms etc...

come semplice allarme uso però g-alarm.

Arpy
20-01-2009, 15:32
Io ce l'ho... un must have secondo me.... posso personalizzare le applicazioni per sms e contatti, accesso immediato a wifi, bluetooth etc... TOTALE personalizzazione dei profili dal tipo di vibrazione al tipo di tastiera passando per il colore del led sul tasto di accensione :D... e ovviamente l'opzione reminder per chiamate perse, sms, mms etc...

come semplice allarme uso però g-alarm.

perfetto,
l' opzione reminder funziona anche per gli appuntamenti e le attività?
nel senso posso impostare di far suonare o vibrare ogni tot minuti finchè non lo sento?
grazie

AkiraVF
20-01-2009, 15:45
ragazzi dove lo trovo il cavo tv per l'omnia?
Grazie

lantony
20-01-2009, 17:02
ragazzi dove lo trovo il cavo tv per l'omnia?
Grazie

sulla baia quanti ne vuoi, sia originali samsung che customizzati con funzioni aggiuntive come uscita 3.5 e ricarica mentre guardi i film su tv ;)

mirna55
20-01-2009, 18:06
@i ragazzi di Bologna: per caso, siete mica capitati alla samsung di via Bondi? Zona Mazzini-Fossolo. Se si, mi sapete dire se si trova qualcosa tipo cavi, caricabatterie ecc?
@ Antonio, intanto complimentoni!!!!! Pure io salvo sulla storage...il che è tutto dire.
Tempo fa, avevi promesso di dirci qualche giochino adatto all'omnia appena avessi un po' di tempo. Sai qualcosa? Grazie
P. S. Spb favoloso. Ciao

fraspeed
20-01-2009, 18:12
Caio a tutti, sono possessore di omnia 8 gb marchiato tim da 3 giorni... ho letto verso pagina 81 della possibilità di levare sta porcheria di rom ed inserire quella ufficiale samsung... quello che non mi è ancora ben chiaro è:
- Se aggiorno facendo il trucchetto e in un futuro il cell ha problemi di qualsiasi tipo la garanzia è ancora valida o decade??? Grazie a tutti...

gigi88
20-01-2009, 18:18
sulla baia quanti ne vuoi, sia originali samsung che customizzati con funzioni aggiuntive come uscita 3.5 e ricarica mentre guardi i film su tv ;)

Devo prenderlo anch'io! :)

ehi!!! voi 2 smanettoni pro-game;)
ma perchè non vi mettete a testare un pò 'fpsce' , emulatore playstation 1?
io c'ho smanettato un pò e sono riuscito a far partire residet evil 2 :D.
però mi sono piantato alla configurazione dei tasti fisici/virtuali.... non ho molto tempo da dedicarci purtroppo, però se ci riuscite... altro che scumm!;)

Appena ho tempo provo anch'io e vi faccio sapere ;)

filippo-713
20-01-2009, 18:18
@i ragazzi di Bologna: per caso, siete mica capitati alla samsung di via Bondi? Zona Mazzini-Fossolo. Se si, mi sapete dire se si trova qualcosa tipo cavi, caricabatterie ecc?


OK NON CI ANDARE MIRNA! Apparte che è veramente inc*latissima come via (ma ora che hai IGO8 sei a posto! ;) ) ma poi non san nulla, il negozietto è grande come il bagno di un Mc Donald e a ogni domanda che fai la loro risposta è: LO MANDIAMO IN ASSISTENZA! :eek: .. Io in genere per fare i vari acquisti per il cellulare vado da Euroelettrica in via Matteotti 3/a (sul ponte) .. è piccolo ma abbastanza fornito! Se vuoi proprio il plus vai o alla COMET o da Mediaworld!

Caio a tutti, sono possessore di omnia 8 gb marchiato tim da 3 giorni... ho letto verso pagina 81 della possibilità di levare sta porcheria di rom ed inserire quella ufficiale samsung... quello che non mi è ancora ben chiaro è:
- Se aggiorno facendo il trucchetto e in un futuro il cell ha problemi di qualsiasi tipo la garanzia è ancora valida o decade??? Grazie a tutti...

Alcuni dicono di si, altri di no .. non hai di questi problemi se segui la guida passo per passo (quella con il valore nel registro) .. Io comunque penso (come dice Antonio) che essendo una ROM ufficiale Samsung la garanzia non decade! Tu hai "modificato" via software un piccolo codice e non avendo "aperto" manualmente la custodia smanettando con i circuiti vari etc etc non posson dirti niente in teoria .. Comunque se ti si brikka (spero di no) e lo mandi in un C.A. secondo me non te la controllano nemmeno che versione di ROM hai! Ovviamente non devi dire che ti si è rotto mentre installavi una rom non brandizzata!

AkiraVF
20-01-2009, 18:57
sulla baia quanti ne vuoi, sia originali samsung che customizzati con funzioni aggiuntive come uscita 3.5 e ricarica mentre guardi i film su tv ;)

ciao, online invece? Puoi gentilmente mandarmi in pv un messaggio con il link di qualche negozio online che le vende?
Grazie

markito86
20-01-2009, 18:59
Alcuni dicono di si, altri di no .. non hai di questi problemi se segui la guida passo per passo (quella con il valore nel registro) .. Io comunque penso (come dice Antonio) che essendo una ROM ufficiale Samsung la garanzia non decade! Tu hai "modificato" via software un piccolo codice e non avendo "aperto" manualmente la custodia smanettando con i circuiti vari etc etc non posson dirti niente in teoria .. Comunque se ti si brikka (spero di no) e lo mandi in un C.A. secondo me non te la controllano nemmeno che versione di ROM hai! Ovviamente non devi dire che ti si è rotto mentre installavi una rom non brandizzata!

Inoltre, dopo avuto la conferma da un amico, esiste la rom j1 con relativo file per renderlo brand tim, quindi a meno che non si brikka, per ogni altro problema e lo vuoi mandare in assistenza, puoi benissimo rimettere la rom brand tim e farlo tornare perfettamente come prima :D

fraspeed
20-01-2009, 19:16
Inoltre, dopo avuto la conferma da un amico, esiste la rom j1 con relativo file per renderlo brand tim, quindi a meno che non si brikka, per ogni altro problema e lo vuoi mandare in assistenza, puoi benissimo rimettere la rom brand tim e farlo tornare perfettamente come prima :D

Ah ottimo allora!!!!!! domani allora con molta calma e pazienza aggiorno!!!!
Ma qui nel forum qlc ha brikkato????

gigi88
20-01-2009, 19:26
Inoltre Gameloft Asphalt 4 Elite Racing HD va' che e' uno spettacolo !

Ciao, bisogna settarlo in qualche modo? :)

3nry
20-01-2009, 19:34
Da un argomento all'altro.Volevo selezionare una skin che è in IGO8 , dopo averla selezionata mi dice che bisogna riavviare.Alla domanda vuoi? rispondo si,ma non succede niente nel senso che rimane nella schermata della selezione della skin ma non si riavvia.Qualche consiglio?

gigi88
20-01-2009, 19:36
Da un argomento all'altro.Volevo selezionare una skin che è in IGO8 , dopo averla selezionata mi dice che bisogna riavviare.Alla domanda vuoi? rispondo si,ma non succede niente nel senso che rimane nella schermata della selezione della skin ma non si riavvia.Qualche consiglio?

prova a riavviarlo manualmente :)

esticbo
20-01-2009, 19:36
Ah ottimo allora!!!!!! domani allora con molta calma e pazienza aggiorno!!!!
Ma qui nel forum qlc ha brikkato????

Se nn mi ricordo male ha brikkato solo 1, per ragioni da noi sconosciute

filippo-713
20-01-2009, 19:37
Ah ottimo allora!!!!!! domani allora con molta calma e pazienza aggiorno!!!!
Ma qui nel forum qlc ha brikkato????

Che io sappia no. Considera che con la j3 si è ridotto mooltissimo il rischio di brick poichè hanno integrato in essa alcuni driver (modem) che con le precedenti ROm dovevano esser installati a parte! Preparati a 10 minuti di puro terrore .. io quando lo ho fatto ero in piedi,che fissavo lo schermo dell'OMNIA e il cuore mi batteva a mille! Ma tranquillo che andrà tutto bene se segui le istruzioni! .. p.s. ho un estremo bisogno di giochi decenti per OMNIA che sfruttino il sensore di movimento .. durante le lezioni a scuola mi annoio! ;)

esticbo
20-01-2009, 19:39
.. durante le lezioni a scuola mi annoio! ;)

:nono: devi stare + attento a scuola :D

gigi88
20-01-2009, 19:43
:nono: devi stare + attento a scuola :D

Quoto! :D

fraspeed
20-01-2009, 20:01
Che io sappia no. Considera che con la j3 si è ridotto mooltissimo il rischio di brick poichè hanno integrato in essa alcuni driver (modem) che con le precedenti ROm dovevano esser installati a parte! Preparati a 10 minuti di puro terrore .. io quando lo ho fatto ero in piedi,che fissavo lo schermo dell'OMNIA e il cuore mi batteva a mille! Ma tranquillo che andrà tutto bene se segui le istruzioni! .. p.s. ho un estremo bisogno di giochi decenti per OMNIA che sfruttino il sensore di movimento .. durante le lezioni a scuola mi annoio! ;)


Ok... capito.. domani vi saprò dire!!!
X filippo-713: Visto ke mi sembri molto smanettone..:D :D :D mi sai dire come modificare il registro io ho qst rom:
PDA i900XIHIJ1/AIHJ1 TEL i900AIHI7
che valori devo mettere x farglielo vedere no brand???

esticbo
20-01-2009, 20:11
:read: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25752827&postcount=1616)

filippo-713
20-01-2009, 20:37
Io smanettonee?? No No .. qui c'è gente che ne sa una piu' del diavolo .. (Antonio,Esticbo, Mirna etc etc ..) Io son solo un apprendista!! :) Comunque leggi la guida che ti ha linkato e che la forza sia con te .. !

3nry
20-01-2009, 20:52
Dalla guida.ES: io Avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4"

Io sul mio brand Voda ho:
XIHJ4/MJHJ2 ,scusate ma essendo il passaggio chiave cosa dovrei sostituire e con cosa??

goldrake68
20-01-2009, 21:08
@i ragazzi di Bologna: per caso, siete mica capitati alla samsung di via Bondi? Zona Mazzini-Fossolo. Se si, mi sapete dire se si trova qualcosa tipo cavi, caricabatterie ecc?


Io aime' ci sono dovuto andare quando ho briccato il cell...e per quanto riguarda l'assistenza non posso dire nulla....mi avevano detto 10/15 gg e cosi' e' stato.....per il resto concordo con phil e' un buco e anche se non ho chiesto ma non ho visto molta merce esposta

gigi88
20-01-2009, 21:18
Ciao, bisogna settarlo in qualche modo? :)

Funziona benissimo, come anche Flux Challenge! ;)

filippo-713
20-01-2009, 21:22
Io aime' ci sono dovuto andare quando ho briccato il cell...e per quanto riguarda l'assistenza non posso dire nulla....mi avevano detto 10/15 gg e cosi' e' stato.....per il resto concordo con phil e' un buco e anche se non ho chiesto ma non ho visto molta merce esposta

Però la tipa che stava dietro al bancone subito dopo l'entrata è vermamente moooooolto carinaa! ;) .. Un aspetto positivo c'è ..

p.s hai brikkato con una ROM cucinata o originale? avevi sbrandizzato?

goldrake68
20-01-2009, 21:34
Però la tipa che stava dietro al bancone subito dopo l'entrata è vermamente moooooolto carinaa! ;) .. Un aspetto positivo c'è ..

p.s hai brikkato con una ROM cucinata o originale? avevi sbrandizzato?

:D si abbastanza carina:D ho briccato con una rom cucinata .....ma la colpa era del mio muletto non molto stabile. considera che l'altro ieri ho flashato con windows7 la ROM LPB 1.1 by Lucapicci & Bigix1 basata sulla i900XIHL2, ho fatto la belleza di 5 flash mi ha fatto tribolare un po' la parte phone

seforas
20-01-2009, 21:36
a me quando avvio messenger mi si blocca sempre..:( non sono mai riuscito ad utilizzarlo...a voi funziona o è soo la mia solita fortuna?

P.S. ho la j3 ed uso wap vodafone

filippo-713
20-01-2009, 21:41
:D si abbastanza carina:D ho briccato con una rom cucinata .....ma la colpa era del mio muletto non molto stabile. considera che l'altro ieri ho flashato con windows7 la ROM LPB 1.1 by Lucapicci & Bigix1 basata sulla i900XIHL2, ho fatto la belleza di 5 flash mi ha fatto tribolare un po' la parte phone

E non han fatto storie sul fatto che avevi briccato con una rom cucinata? La garanzia non si è annullata?? :confused:

gigi88
20-01-2009, 21:45
a me quando avvio messenger mi si blocca sempre..:( non sono mai riuscito ad utilizzarlo...a voi funziona o è soo la mia solita fortuna?

P.S. ho la j3 ed uso wap vodafone

Io utilizzo il wifi e funziona bene.. magari dipende proprio dalla connessione

goldrake68
20-01-2009, 21:50
E non han fatto storie sul fatto che avevi briccato con una rom cucinata? La garanzia non si è annullata?? :confused:

assolutamente no.....considera che le ho detto che stavo facendo un'aggiornamento ufficiale e non si e' piu' riacceso....ma nemmeno me lo aveva chiesto. tieni presente che a quanto ho sentito dire neanche tecnici si accorgono se c'e un'altra rom , nel senso che e' telmente morto che l'unico modo per farlo riprendere e' usare il jtag. a qualcuno hanno dovuto cambiare addirittura un pezzo hrdware

gigi88
20-01-2009, 22:02
assolutamente no.....considera che le ho detto che stavo facendo un'aggiornamento ufficiale e non si e' piu' riacceso....ma nemmeno me lo aveva chiesto. tieni presente che a quanto ho sentito dire neanche tecnici si accorgono se c'e un'altra rom , nel senso che e' telmente morto che l'unico modo per farlo riprendere e' usare il jtag. a qualcuno hanno dovuto cambiare addirittura un pezzo hrdware

:eek:

fraspeed
20-01-2009, 22:41
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
assolutamente no.....considera che le ho detto che stavo facendo un'aggiornamento ufficiale e non si e' piu' riacceso....ma nemmeno me lo aveva chiesto. tieni presente che a quanto ho sentito dire neanche tecnici si accorgono se c'e un'altra rom , nel senso che e' telmente morto che l'unico modo per farlo riprendere e' usare il jtag. a qualcuno hanno dovuto cambiare addirittura un pezzo hrdware


Piccolo ot

beh... non mi sorprendo.. i tecnici motorola sono ancor + rinco...!!! Gli ho portato un v3x brand 3.. al quale ho bruciato la mobo in modo evidente mentre facevo una modifica hardware e loro non si sono accorti di nulla!!!!

lantony
20-01-2009, 23:07
a me quando avvio messenger mi si blocca sempre..:( non sono mai riuscito ad utilizzarlo...a voi funziona o è soo la mia solita fortuna?

P.S. ho la j3 ed uso wap vodafone

nessuno problema per me con msn messenger. Uso wap tim e rom j3

markito86
20-01-2009, 23:17
nessuno problema per me con msn messenger. Uso wap tim e rom j3

qual'è il programma che utilizzate come msn messenger???

presumo di aver fatto una domanda stupida... mica devo istallare il file scaricabile dal sito di msn ???

antoniocamerino
21-01-2009, 08:06
.....
@ Antonio, intanto complimentoni!!!!! Pure io salvo sulla storage...il che è tutto dire.
Tempo fa, avevi promesso di dirci qualche giochino adatto all'omnia appena avessi un po' di tempo. Sai qualcosa? Grazie
P. S. Spb favoloso. Ciao

grazie per i complimenti!;)
ieri sera ho avuto un primo approccio con qualche apps per il recupero file.... la prima mi recuperava solo file inutilizzabili...
un'altra invece ci mette un secolo a fare la scansione.... comunque mi rileva il disco ed i file che c'erano, ma stasera devo fare tutto per bene.
i giochi....:D
e dove stà stò tempo!?

CRAZY SPOT: il classico gioco delle differenze tra 2 foto(gira bene, ma lascia il solito spazio nero)
SPORE: THE ORIGIN: è DAVVERO CARINO:d
alcuni java:
ASSASSIN CREED
ZOMBIE INFECTION
BLOCK BREAKER DELUXE 2
TEXAS HOL'DEM POCKER
svariati cloni di puzzle boubble
(natyuralmente vado a memoria... il mio Omnia ora è 'vergine'
@fil: di specifici che usano l'accelerometro, non ne ho trovati molti, uno con una navicella (che non ricordo...) ma era poco giocabile...
comunque dovrebbero andare tutti quelli del Diamond, a patto che tu metta quelle dll per emulare il suo sensore, le avevano postate qualche pagina fà;)

SE mettele le ddldel diamante vi consiglio anche un ottima in-UTILITY: SEISMO, da provare!;)
ora sono altri i miei problemi, ma confidate, arriveranno altre dritte...

p.,s. la maggior parte di voi sà dove mi rifornisco di software... dunque:D

.........
- Se aggiorno facendo il trucchetto e in un futuro il cell ha problemi di qualsiasi tipo la garanzia è ancora valida o decade??? Grazie a tutti...

la questione è ancora irrisolta, trovi tutte le considerazioni al rigurdo nei post dove descriviamo i procedimenti di unbrandig.
ci sono comunque alcune testimonianze:
1 se l'Omnia è brikkato totalmente, è bruciata una parte della scheda madre... e quindi è difficile che si accorgano di qualcosa
2 a qualcuno hanno sbrandizzato l'Omnia direttamente al centro assistenza.
3 ad un utente hanno sostituito il display (che aveva alcuni bad pixel) mentre montava una Rom cucinata (hanno detto che il problema era hardware, dunque non gli fregava della rom)
4 sabato mattina mando il mio in assistenza per la questione del touch, ho quasi deciso di mandarlo con la j3 ufficiale, invece dell'originaria Brand Wind. vi faccio sapere:D

Alcuni dicono di si, altri di no .. non hai di questi problemi se segui la guida passo per passo (quella con il valore nel registro) .. Io comunque penso (come dice Antonio) che essendo una ROM ufficiale Samsung la garanzia non decade! Tu hai "modificato" via software un piccolo codice e non avendo "aperto" manualmente la custodia smanettando con i circuiti vari etc etc non posson dirti niente in teoria .. Comunque se ti si brikka (spero di no) e lo mandi in un C.A. secondo me non te la controllano nemmeno che versione di ROM hai! Ovviamente non devi dire che ti si è rotto mentre installavi una rom non brandizzata!
infatti....
Che io sappia no. Considera che con la j3 si è ridotto mooltissimo il rischio di brick poichè hanno integrato in essa alcuni driver (modem) che con le precedenti ROm dovevano esser installati a parte! Preparati a 10 minuti di puro terrore .. io quando lo ho fatto ero in piedi,che fissavo lo schermo dell'OMNIA e il cuore mi batteva a mille! Ma tranquillo che andrà tutto bene se segui le istruzioni! .. p.s. ho un estremo bisogno di giochi decenti per OMNIA che sfruttino il sensore di movimento .. durante le lezioni a scuola mi annoio! ;)
come dicevo su, per i giochi che sfruttano il sensore, per ora conviene orientarsi su quelli del diamond.
:D si abbastanza carina:D ho briccato con una rom cucinata .....ma la colpa era del mio muletto non molto stabile. considera che l'altro ieri ho flashato con windows7 la ROM LPB 1.1 by Lucapicci & Bigix1 basata sulla i900XIHL2, ho fatto la belleza di 5 flash mi ha fatto tribolare un po' la parte phone
un uomo, un MITO.
noi ci preoccupavamo di Vista... e lui flasha con Windows 7!:D :D
grande Gold!!!
tutto tace per la questione MOD (anche se ogni tanto vedo post di verolenny in giro per altri 3d:mbe: )

Manila MEGA:
come ti trovi con quello integrato nella rom di luca?
io l'ho messo(sulla j3 fresca di hard reset...), ma già mi scazza, si blocca un sacco di volte sul tab meteo o messaggi... :(

a me quando avvio messenger mi si blocca sempre..:( non sono mai riuscito ad utilizzarlo...a voi funziona o è soo la mia solita fortuna?

P.S. ho la j3 ed uso wap vodafone

potrebber esserci problemi con la wap Omnitel, ho letto che non la puoi utilizzare per tutto, ha molte limitazioni, forse anche sul messenger. anche io ho usato la wap Tim e funzionava...

qual'è il programma che utilizzate come msn messenger???

presumo di aver fatto una domanda stupida... mica devo istallare il file scaricabile dal sito di msn ???
quello che c'è in boundle.... anche se sembra mancasse in alcune rom, la tim se non erro, giusto fil? anche nella mia vecchia Wind c'era.

si, scarica quello ;)

goldrake68
21-01-2009, 08:41
grazie per i complimenti!;)
un uomo, un MITO.
noi ci preoccupavamo di Vista... e lui flasha con Windows 7!:D :D
grande Gold!!!
tutto tace per la questione MOD (anche se ogni tanto vedo post di verolenny in giro per altri 3d:mbe: )
mi sa che dobbiamo fargli una mail tutti.......:)

Manila MEGA:
come ti trovi con quello integrato nella rom di luca?
io l'ho messo(sulla j3 fresca di hard reset...), ma già mi scazza, si blocca un sacco di volte sul tab meteo o messaggi... :(


;)

Bhe devo dirti che mi trovo benissimo la rom e' molto veloce e fluida di conseguenza lo e' anche manila. come lo era del resto la versione che montavo prima sulla j3. Sul meteo prova a verificare che non sia impostato il download automatico magari e' quello che rallenta

mirna55
21-01-2009, 08:59
[QUOTE=filippo-713;25935379]OK NON CI ANDARE MIRNA! Apparte che è veramente inc*latissima come via (ma ora che hai IGO8 sei a posto! ;) ) ma poi non san nulla, il negozietto è grande come il bagno di un Mc Donald e a ogni domanda che fai la loro risposta è: LO MANDIAMO IN ASSISTENZA! :eek: .. Io in genere per fare i vari acquisti per il cellulare vado da Euroelettrica in via Matteotti 3/a (sul ponte) .. è piccolo ma abbastanza fornito! Se vuoi proprio il plus vai o alla COMET o da Mediaworld!

Grande Filippo! Grazie mille , provero' ad andare appena avro' un po' di tempo. Hai poi risolto per il fix? No, perchè qui resta nuvolosissimo.:D

mirna55
21-01-2009, 09:04
:nono: devi stare + attento a scuola :D


Quoto anch'io come Gigi. Fra vent'anni, la rimpiangerà la scuola!:D Ma forse anche prima.;)

mirna55
21-01-2009, 09:08
:D si abbastanza carina:D ho briccato con una rom cucinata .....ma la colpa era del mio muletto non molto stabile. considera che l'altro ieri ho flashato con windows7 la ROM LPB 1.1 by Lucapicci & Bigix1 basata sulla i900XIHL2, ho fatto la belleza di 5 flash mi ha fatto tribolare un po' la parte phone

Scusa Gold, ma win 7 dove ce l'hai?

goldrake68
21-01-2009, 09:12
Scusa Gold, ma win 7 dove ce l'hai?

sul pc :D .Mirna esiste una realise beta rilasciata da microsoft scaricabile per testare il sistema operativo. Devo dire che e' molto piu' fluida e piu' stabile di Vista nonostante sia una Beta

Arpy
21-01-2009, 09:18
ragazzi ho installato phonealarm,
ma non mi funzionano le notifiche...
qualcuno mi può aiutare?
grazie

antoniocamerino
21-01-2009, 11:04
Bhe devo dirti che mi trovo benissimo la rom e' molto veloce e fluida di conseguenza lo e' anche manila. come lo era del resto la versione che montavo prima sulla j3. Sul meteo prova a verificare che non sia impostato il download automatico magari e' quello che rallenta
mha.... naturalmente l'aggiornamento automatico del meteo è staccato:D
comunque anche a me è molto fluido... deve esserci solo qualcosa che non và con quei 2 tab... ora vado sul 3d ad informarmi....:D

Scusa Gold, ma win 7 dove ce l'hai?

ciao Mirna un consiglio:
evita di fare post consecutivi, edita il precedente e aggiungi l'ulteriore domanda.
oppure usa il multiquote (dato che almeno qui c'è!;)) clicca l'iconcina a forma di virgolette (") che c'è sotto ogni messaggio che vuoi quotare(anche se i messaggi sono in pagine diverse... ) , alla fine il tasto 'rispondi' che c'è a fine pagina.

naturalmente è solo un cosiglio per rendere più fruibile e meno 'pesante' il nostro bel 3d!;)

lantony
21-01-2009, 12:00
Finalmente mi e' arrivato il cavo tv e custodia in pelle :sofico:

Ecco qualche test su un 37" Full HD (sono dei filmati hd480i)
Sono rimasto veramente sbalordito dalla qualità audio, purtroppo il video è stato deludente...ma è pur sempre un cellulare eheheh per un attimo lo avevo dimenticato

http://img297.imageshack.us/img297/4944/tvout1en1.jpg

http://img244.imageshack.us/img244/8906/tvout3li8.jpg

principe69
21-01-2009, 12:04
Io ce l'ho... un must have secondo me.... posso personalizzare le applicazioni per sms e contatti, accesso immediato a wifi, bluetooth etc... TOTALE personalizzazione dei profili dal tipo di vibrazione al tipo di tastiera passando per il colore del led sul tasto di accensione :D... e ovviamente l'opzione reminder per chiamate perse, sms, mms etc...

come semplice allarme uso però g-alarm.

che versione utilizzi di phonealarm?perchè avevo letto da qualche parte che dava problemi su omnia...

Artik73
21-01-2009, 12:21
ciao raga io n nci capisco una mazza vorrei farvi qlc domanda se possibile:

1.gli xtra si devono scaricare una sola volta e poi chiudere la connessione ???
2. vorrei visualizzare solo i contatti della sim come faccio e snervante avere tanti doppioni
3. come faccio ad associare una foto al contatto nn ci riesco proprio

grazie della pazienza ho letto ttutte e 100le pagine ma certamente mi sara' sfuggito qualcosa. grazie della pazienza
Saluti

antoniocamerino
21-01-2009, 12:26
ciao raga io n nci capisco una mazza vorrei farvi qlc domanda se possibile:
1.gli xtra si devono scaricare una sola volta e poi chiudere la connessione ???si, basta farlo 1 o 2 volte al mese... ma naturalmente più recente è l'aggiornamento, minore il tempo di fix del gps
2. vorrei visualizzare solo i contatti della sim come faccio e snervante avere tanti doppioni non è possibile, metti tutti i contetti in sim o Omnia....
3. come faccio ad associare una foto al contatto nn ci riesco proprio solo se li hai nella rubrica Omnia è possibile... se in sim, niente foto
grazie della pazienza ho letto ttutte e 100le pagine...... non ne sono così sicuro...
ma certamente mi sara' sfuggito qualcosa..... questo è poco ma sicuro....
bye
peace

esticbo
21-01-2009, 14:02
:D si abbastanza carina:D ho briccato con una rom cucinata .....ma la colpa era del mio muletto non molto stabile. considera che l'altro ieri ho flashato con windows7 la ROM LPB 1.1 by Lucapicci & Bigix1 basata sulla i900XIHL2, ho fatto la belleza di 5 flash mi ha fatto tribolare un po' la parte phone

Che drivers o programma hai utilizzato per fargli riconoscere l'omnia??

mirna55
21-01-2009, 14:03
sul pc :D .Mirna esiste una realise beta rilasciata da microsoft scaricabile per testare il sistema operativo. Devo dire che e' molto piu' fluida e piu' stabile di Vista nonostante sia una Beta

Cioè in pratica si può sperimentare sul pc una beta di win 7 che poi andrà sui cellulari di nuova generazione?
@pensa che mi domandavo proprio: come si farà per non fare ripetizioni? Grazie mille!!

filippo-713
21-01-2009, 14:08
Finalmente mi e' arrivato il cavo tv e custodia in pelle :sofico:

Ecco qualche test su un 37" Full HD (sono dei filmati hd480i)
Sono rimasto veramente sbalordito dalla qualità audio, purtroppo il video è stato deludente...ma è pur sempre un cellulare eheheh per un attimo lo avevo dimenticato


COMPLIMENTI per il monitor .. :eek: .. veramente bello! P.s. io in camera mia ho ancora la tv con il tubo catodico .. :cry:


Grande Filippo! Grazie mille , provero' ad andare appena avro' un po' di tempo. Hai poi risolto per il fix? No, perchè qui resta nuvolosissimo.:D

Anche io devo fare un po' di compere e prendere un cavo DVI e una pellicolina per il display .. il resto della cover se si graffia è lo stesso! L'importante è il display .. :) .. p.s. qui è ancora nuvolo .. appena vedo un raggio di sole provo a fixare, tanto non ho fretta!

Quoto anch'io come Gigi. Fra vent'anni, la rimpiangerà la scuola!:D Ma forse anche prima.;)

Ahaha! ma io non è che non sto MAI attento .. è solo che certe lezioni sono "soporifere" (es: Filosofia)

grazie per i complimenti!;)

CRAZY SPOT: il classico gioco delle differenze tra 2 foto(gira bene, ma lascia il solito spazio nero)
SPORE: THE ORIGIN: è DAVVERO CARINO:d
alcuni java:
ASSASSIN CREED
ZOMBIE INFECTION
BLOCK BREAKER DELUXE 2
TEXAS HOL'DEM POCKER
svariati cloni di puzzle boubble
(natyuralmente vado a memoria... il mio Omnia ora è 'vergine')

@fil: di specifici che usano l'accelerometro, non ne ho trovati molti, uno con una navicella (che non ricordo...) ma era poco giocabile...
comunque dovrebbero andare tutti quelli del Diamond, a patto che tu metta quelle dll per emulare il suo sensore, le avevano postate qualche pagina fà;)

SE mettele le ddldel diamante vi consiglio anche un ottima in-UTILITY: SEISMO, da provare!;)

Grazie Antò!

quello che c'è in boundle.... anche se sembra mancasse in alcune rom, la tim se non erro, giusto fil? anche nella mia vecchia Wind c'era.

si, scarica quello ;)

CONFERMO! Nella j1 Tim non c'era MSN live e nemmeno Hotmail .. ho dovuto scaricarli a parte! (Non so se nella j3 Tim lo hanno aggiunto)

Cioè in pratica si può sperimentare sul pc una beta di win 7 che poi andrà sui cellulari di nuova generazione?
@pensa che mi domandavo proprio: come si farà per non fare ripetizioni? Grazie mille!!

No No quella che la Microsoft sta distribuendo è la versione BETA del loro nuovo sistema operativo per PC! Esiste (forse) anche una versione di windows Mobile 7 ma non è la stessa!
Ci gioco l'OMNIA che quella beta è sicuramente piu performante e veloce di Vista SP1! io ho dovuto cambiare .. se no rimanevo a XP!


NOTIZIA PER TUTTI: E' uscito un nuovo modello del nostro amato OMNIA .. si chiama T-OMNIA .. vi rilascio la notizia:

Samsung ha lanciato il "fratello coreano" di Samsung i900 Omnia (nella foto a sinstra): T*OMNIA. Questo ha uno schermo più ampio (3,3 pollici) e risoluzione migliorata. Il modello supporta anche la TV mobile per le trasmissioni digitali terrestri e, se parliamo di dimensioni, è più grande del modello originale con i suoi 115 x 58 x 14 millimetri.

Anche Samsung T*OMNIA si basa sul sistema operativo Windows Mobile 6.1; inoltre è dotato di tecnologia HSDPA (con relativi supporti EDGE e GPRS) e di rete GSM Quadband. La maggior perte delle altre caratteristiche tecniche sono identiche a quelle di Samsung i900 Omnia, si si fa un'eccezione alla tecnologia audio DNSe, sviluppata proprio da Samsung.

Il nuovo Samsung T*OMNIA sarà disponibile in due varianti. La prima (Samsung SCH-M490) disporrà di 4 GB di memoria interna mentre la seconda (Samsung SCH-M495) ne disporrà di 16. La sua commercializzazione (ripetiamo, esclusiva per il mercato coreano) avrà inizio da metà Novembre.

Se non lo sapevate già ora lo sapete!! :)

esticbo
21-01-2009, 14:16
Nn lo sapevo e ho cercato una foto ed ho trovato questa qui:

http://www.celularis.com/wp-content/uploads/2008/11/tomnia.jpg


la sua risoluzione é di 800 × 480 píxeles

filippo-713
21-01-2009, 14:23
Si si è proprio quello .. secondo me è un po una vaccata .. insomma il nostro OMNIA è gia' un cellulare avanzato .. che senso ha fare una "nuova" versione con qualche cosa in piu' solo per i Koreani? .. l'unico aspetto importante è la risoluzione dello schermo! Bha .. contenti loro .. :p

esticbo
21-01-2009, 14:30
Se vedi la foto a sinistra sembra che abbiano arrichito il wm 6.1 con altri prog tipo HTC e poi in Korea giá c'é il HTC HD, e samsung nn aveva niente di cosí forte

goldrake68
21-01-2009, 15:51
Cioè in pratica si può sperimentare sul pc una beta di win 7 che poi andrà sui cellulari di nuova generazione?
@pensa che mi domandavo proprio: come si farà per non fare ripetizioni? Grazie mille!!

Ti ha risposto filippo. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure

gigi88
21-01-2009, 16:09
:D si abbastanza carina:D ho briccato con una rom cucinata .....ma la colpa era del mio muletto non molto stabile. considera che l'altro ieri ho flashato con windows7 la ROM LPB 1.1 by Lucapicci & Bigix1 basata sulla i900XIHL2, ho fatto la belleza di 5 flash mi ha fatto tribolare un po' la parte phone

:D Temerario! io con Win 7 ho flashato una video camera invece!

grazie per i complimenti!;)
ieri sera ho avuto un primo approccio con qualche apps per il recupero file.... la prima mi recuperava solo file inutilizzabili...
un'altra invece ci mette un secolo a fare la scansione.... comunque mi rileva il disco ed i file che c'erano, ma stasera devo fare tutto per bene.
i giochi....:D
e dove stà stò tempo!?

CRAZY SPOT: il classico gioco delle differenze tra 2 foto(gira bene, ma lascia il solito spazio nero)
SPORE: THE ORIGIN: è DAVVERO CARINO:d
alcuni java:
ASSASSIN CREED
ZOMBIE INFECTION
BLOCK BREAKER DELUXE 2
TEXAS HOL'DEM POCKER
svariati cloni di puzzle boubble
(natyuralmente vado a memoria... il mio Omnia ora è 'vergine'
@fil: di specifici che usano l'accelerometro, non ne ho trovati molti, uno con una navicella (che non ricordo...) ma era poco giocabile...
comunque dovrebbero andare tutti quelli del Diamond, a patto che tu metta quelle dll per emulare il suo sensore, le avevano postate qualche pagina fà;)

SE mettele le ddldel diamante vi consiglio anche un ottima in-UTILITY: SEISMO, da provare!;)

L'ho provato, molto simpatico, grazie per la segnalazione :)

un uomo, un MITO.
noi ci preoccupavamo di Vista... e lui flasha con Windows 7!:D :D
grande Gold!!!
tutto tace per la questione MOD (anche se ogni tanto vedo post di verolenny in giro per altri 3d:mbe: )

Quoto, sei davvero un grande! :)

mi sa che dobbiamo fargli una mail tutti.......:)
Bhe devo dirti che mi trovo benissimo la rom e' molto veloce e fluida di conseguenza lo e' anche manila. come lo era del resto la versione che montavo prima sulla j3. Sul meteo prova a verificare che non sia impostato il download automatico magari e' quello che rallenta

Appena ho tempo la provo anch'io, ne ho sentito parlare molto bene :)

Quoto anch'io come Gigi. Fra vent'anni, la rimpiangerà la scuola!:D Ma forse anche prima.;)

:D confermo

sul pc :D .Mirna esiste una realise beta rilasciata da microsoft scaricabile per testare il sistema operativo. Devo dire che e' molto piu' fluida e piu' stabile di Vista nonostante sia una Beta

esatto

NOTIZIA PER TUTTI: E' uscito un nuovo modello del nostro amato OMNIA .. si chiama T-OMNIA .. vi rilascio la notizia:

Samsung ha lanciato il "fratello coreano" di Samsung i900 Omnia (nella foto a sinstra): T*OMNIA. Questo ha uno schermo più ampio (3,3 pollici) e risoluzione migliorata. Il modello supporta anche la TV mobile per le trasmissioni digitali terrestri e, se parliamo di dimensioni, è più grande del modello originale con i suoi 115 x 58 x 14 millimetri.

Anche Samsung T*OMNIA si basa sul sistema operativo Windows Mobile 6.1; inoltre è dotato di tecnologia HSDPA (con relativi supporti EDGE e GPRS) e di rete GSM Quadband. La maggior perte delle altre caratteristiche tecniche sono identiche a quelle di Samsung i900 Omnia, si si fa un'eccezione alla tecnologia audio DNSe, sviluppata proprio da Samsung.

Il nuovo Samsung T*OMNIA sarà disponibile in due varianti. La prima (Samsung SCH-M490) disporrà di 4 GB di memoria interna mentre la seconda (Samsung SCH-M495) ne disporrà di 16. La sua commercializzazione (ripetiamo, esclusiva per il mercato coreano) avrà inizio da metà Novembre.

Se non lo sapevate già ora lo sapete!! :)

Grazie anche a te per la segnalazione

ps. hai la firma irregolare Filippo

Nn lo sapevo e ho cercato una foto ed ho trovato questa qui:
la sua risoluzione é di 800 × 480 píxeles

La cosa principale che gli invidio forse è la risoluzione :)

filippo-713
21-01-2009, 16:23
In che senso ho la firma irregolare? Non è su 3 righe? .. Ecco ora va bene? p.s. come possiam aiutare antonio a diventare mod?

gigi88
21-01-2009, 16:33
In che senso ho la firma irregolare? Non è su 3 righe? .. Ecco ora va bene?

Si ma:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Son le immagini il problema (putroppo, piacciono molto anche a me)

esticbo
21-01-2009, 16:55
Fatto, anche io posso vedere il mio omnia con Win 7 grazie Windows Mobile Device Center :) , prima lo vedevo solo come Pen Driver

mirna55
21-01-2009, 17:02
Fatto, anche io posso vedere il mio omnia con Win 7 grazie Windows Mobile Device Center :) , prima lo vedevo solo come Pen Driver

Please, abbiate cuore! Datemi una spiegazione comprensibile...fra un po' vinco il mongolino d'oro, lo so, ma non capisco che significa. :muro:

principe69
21-01-2009, 17:11
Please, abbiate cuore! Datemi una spiegazione comprensibile...fra un po' vinco il mongolino d'oro, lo so, ma non capisco che significa. :muro:

cos'è che ahi sul pc come sistema operativo?xp o vista? windows 7 è un nuovo sistema operativo,diciamo un'evoluzione dei 2 menzionati prima ;)

gigi88
21-01-2009, 17:12
Please, abbiate cuore! Datemi una spiegazione comprensibile...fra un po' vinco il mongolino d'oro, lo so, ma non capisco che significa. :muro:

E' il successore di Active Sync e utilzzando quello con Win 7 ha la possibilità di vedere l'Omnia non solo come memoria di massa :)

filippo-713
21-01-2009, 17:15
Please, abbiate cuore! Datemi una spiegazione comprensibile...fra un po' vinco il mongolino d'oro, lo so, ma non capisco che significa. :muro:

Ci provo io! Praticamente prima collegando via USB l'OMNIA al Pc veniva riconosciuto dal sistema operativo (Windows 7) come una normale chiavetta USB per metterci dentro i files .. però installando windows mobile device (che in pratica è un ActiveSync per Vista/Windows 7) l'OMNIA viene riconosciuto come un telefono cellulare e non solo come chiave usb! In pratica installando il mobile device center vengono installati anche altri driver che permettono al sistema operativo di riconoscere totalmente il nostro OMNIA! .. con mobile device center puoi cosi fare i vari backup,sincronizzare le email,internet etc etc .. cose che non poteva fare prima! Spero di esser stato chiaro .. :)

gigi88
21-01-2009, 17:20
Conoscete qualche settaggio per l'ottimizzazione di sistema con SkTools?

esticbo
21-01-2009, 18:20
....però installando windows mobile device (che in pratica è un ActiveSync per Vista/Windows 7) l'OMNIA viene riconosciuto come un telefono cellulare e non solo come chiave usb! In pratica installando il mobile device center vengono installati anche altri driver che permettono al sistema operativo di riconoscere totalmente il nostro OMNIA! .. con mobile device center puoi cosi fare i vari backup,sincronizzare le email,internet etc etc .. cose che non poteva fare prima! Spero di esser stato chiaro .. :)


Chiarissimo

alex12345
21-01-2009, 18:38
Conoscete qualche settaggio per l'ottimizzazione di sistema con SkTools?

Ci sono già nel programma,basta che scegli quella che più ti piace :D
Io ho messo la optimized e mi ci trovo benissimo

gigi88
21-01-2009, 19:20
Ci sono già nel programma,basta che scegli quella che più ti piace :D
Io ho messo la optimized e mi ci trovo benissimo

ok grazie provo anch'io ;)

edit ma dove si trovano scusa, tu che versione hai? io la 4.4.6.2

mirna55
21-01-2009, 19:53
cos'è che ahi sul pc come sistema operativo?xp o vista? windows 7 è un nuovo sistema operativo,diciamo un'evoluzione dei 2 menzionati prima ;)

Sul mio fisso ho xp come sui due che ho sul lavoro. Sul portatile di Barbara ho vista che è molto bello da vedere e va, per ora, bene. Sono rimasta indietro, eh?
Gigi, Filippo e Principe grazie!

gigi88
21-01-2009, 19:58
Sul mio fisso ho xp come sui due che ho sul lavoro. Sul portatile di Barbara ho vista che è molto bello da vedere e va, per ora, bene. Sono rimasta indietro, eh?
Gigi, Filippo e Filo grazie!

Di nulla, cmq tranquilla non sei assolutamente indietro, anch'io, per scelta, ho ancora Xp SP3, IMHO con Vista non ti sei persa nulla, salta pure direttamente a Win7 come farò anch'io ;)

fine OT.

lantony
21-01-2009, 20:33
Ole' appena completato l'ordine della Zagg invisible ;) Speriamo non si righi come la precedente :doh: ..... 21$ spedito sconto incluso :sofico:

Non mi rimane che aspettare una decina di giorni, nel frattempo provo Windows 7, ne leggo ovunque un gran bene sono proprio curioso

goldrake68
21-01-2009, 21:01
Sul mio fisso ho xp come sui due che ho sul lavoro. Sul portatile di Barbara ho vista che è molto bello da vedere e va, per ora, bene. Sono rimasta indietro, eh?
Gigi, Filippo e Principe grazie!
inizio OT
:cry: :cry: :cry: a me nemmeno un saluto :cry: :cry: :cry:
fine OT

goldrake68
21-01-2009, 21:06
Ole' appena completato l'ordine della Zagg invisible ;) Speriamo non si righi come la precedente :doh: ..... 21$ spedito sconto incluso :sofico:

Non mi rimane che aspettare una decina di giorni, nel frattempo provo Windows 7, ne leggo ovunque un gran bene sono proprio curioso

anche a me sta per arrivare sono gia' passati 7gg. Si Win7 merita davvero io tra l'altro mi tro bene con Vista
@antoniocamerino tieniti pronto che ci dovrai dare le dritte per montare la invisibile sheild

lantony
21-01-2009, 21:41
anche a me sta per arrivare sono gia' passati 7gg. Si Win7 merita davvero io tra l'altro mi tro bene con Vista
@antoniocamerino tieniti pronto che ci dovrai dare le dritte per montare la invisibile sheild

ho visto un video su youtube dove spiega tutto, danno anche uno spry, sembra proprio facile ;) SPeriamo bene

principe69
21-01-2009, 22:59
Sul mio fisso ho xp come sui due che ho sul lavoro. Sul portatile di Barbara ho vista che è molto bello da vedere e va, per ora, bene. Sono rimasta indietro, eh?
Gigi, Filippo e Principe grazie!

prego si figuri :) ma guarda,io ho ancora xp e solo da due anni,non volevo schiodarmi dal 2000pro che andava benone ma effettivamente XPpro va ancora meglio :D vista non mi attira,attendo le cavie che testino ben bene questo windows 7 :D

Jackskellington
21-01-2009, 23:31
Ole' appena completato l'ordine della Zagg invisible ;) Speriamo non si righi come la precedente :doh: ..... 21$ spedito sconto incluso :sofico:

Non mi rimane che aspettare una decina di giorni, nel frattempo provo Windows 7, ne leggo ovunque un gran bene sono proprio curioso

io 12.48 (9,43 euro)... ma che sconto hai trovato?

lantony
21-01-2009, 23:57
io 12.48 (9,43 euro)... ma che sconto hai trovato?

:eek: :doh:

Noooo mi hanno fatto fesso ? Aspè ma io ho preso il full body, forse tu solo fronte che costava meno della metà

Jackskellington
22-01-2009, 07:25
:eek: :doh:

Noooo mi hanno fatto fesso ? Aspè ma io ho preso il full body, forse tu solo fronte che costava meno della metà
full pure io, il front veniva 5 euro..
a me han dato lo sconto del 50% :banned:

antoniocamerino
22-01-2009, 08:14
Ole' appena completato l'ordine della Zagg invisible ;) Speriamo non si righi come la precedente :doh: ..... 21$ spedito sconto incluso :sofico:

per 'la precedente ' non intendi un'altra invisible giusto!?;)perchè quella non si riga....
anzi, è garantita a vita! io ho già scritto alla zagg,lamentando un piccolo 'rigo' di fabbricazione: con altri 2/3 € di spedizione, me ne hanno mandata già un'altra!;)


@antoniocamerino tieniti pronto che ci dovrai dare le dritte per montare la invisibile sheild
no problem:D

ho visto un video su youtube dove spiega tutto, danno anche uno spry, sembra proprio facile ;) SPeriamo bene
si, infatti... anche io ho visto quel video per applicarla... ma magari so qualche trick avendolo fatto di persona!;)
fatemi sapere quando arriva:D

full pure io, il front veniva 5 euro..
a me han dato lo sconto del 50% :banned:

dipende dallo sconto che avete trovato;) e naturalmente occhio al cambio! sul sito zagg si parla di dollari!;).

ragazzi che ne dite di dare un taglio all'OT di windows 7!;)

ma nel frattempo lo faccio anche io un piccolo OT.... anche se poi .... neanche così OT:

GRAZIE GOLDRAKE PER IL SUGGERIMENTO,
ho trovato un programmino MOSTRUOSO per recuperare i file da hard disk formattati (formattazione veloce, es quella dell'Omnia),
PC Inspector File Recovery
è letteralmente una bomba!!!!!!!!! sono riuscito a recuperare il 99% delle foto che avevo sulla mystorage!!!!!!!!!!!!(avrei potuto recuperare anche l'altra roba, ma avendola sul pc ho evitato, dato che qualche file poi risulta corrotto).
Dunque lo straconsiglio a tutti quelli che hanno formattatoper errore la loro mystorage (o, naturalmente, il loro hard disk;))

ragazzi, ringrazio ancora tutti per la questione del MOD,
ma non ho ancora risposte, per me va bene continuare così.... tanto non mi serve avere la 'forza el ban' ;).... quando c'è qualcosa che non va, vi consiglio 'in amicizia' ...;)
poi noto che cominciano ad arrivare aiuti anche da altri (ndr Gigi88 ;))
byyyyyyyyye

goldrake68
22-01-2009, 10:06
GRAZIE GOLDRAKE PER IL SUGGERIMENTO,
ho trovato un programmino MOSTRUOSO per recuperare i file da hard disk formattati (formattazione veloce, es quella dell'Omnia),
PC Inspector File Recovery


MA Figurati......conosco il programma ed anche altri che mi furono utili quando ebbi un problema con HD

lantony
22-01-2009, 10:33
full pure io, il front veniva 5 euro..
a me han dato lo sconto del 50% :banned:

50% :eek: Io sono riuscito solo a trovare sconti del 20% :doh:

per 'la precedente ' non intendi un'altra invisible giusto!?;)perchè quella non si riga....
anzi, è garantita a vita! io ho già scritto alla zagg,lamentando un piccolo 'rigo' di fabbricazione: con altri 2/3 € di spedizione, me ne hanno mandata già un'altra!;)


No infatti, per "la precedente" mi riferivo ad una di quelle normali sulla baia da un paio di euro.

mirna55
22-01-2009, 11:15
inizio OT
:cry: :cry: :cry: a me nemmeno un saluto :cry: :cry: :cry:
fine OT
Goldy, sei fantastico. Grazie, grazie, grazie di cuore per tutte le "dritte" presenti e future. Abbi pazienza, vah! (Tengo un po' di arterio. C'ho n'età.):stordita: :doh:

goldrake68
22-01-2009, 11:19
A chi fosse interessato qui c'e un ottimo kit navigation codice (AAVP0063BEGSTD)
http://www.akku-king.net/_py_Handyzubehoer-original-Auto-Halter-Samsung-Original-Samsung-KFZ-Geraetehalterungs-Kit-AAVP0063BEGSTD-fuer-i900-Omnia/a-20103681-61-166-16-0-0/
Chiedo al moderatore l'autorizazzione o la cancellazione del suddetto

antoniocamerino
22-01-2009, 11:33
A chi fosse interessato qui c'e un ottimo kit navigation codice (AAVP0063BEGSTD)
http://www.akku-king.net/_py_Handyzubehoer-original-Auto-Halter-Samsung-Original-Samsung-KFZ-Geraetehalterungs-Kit-AAVP0063BEGSTD-fuer-i900-Omnia/a-20103681-61-166-16-0-0/

DAL REGOLAMENTO DEL FORUM:
'Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). '

IL link sarebbe da togliere, ma con l'autorità di sostituto-MOD che mi avete dato (VEROLENNY PERMETTENDO:D) , data l'eccezionalità della segnalazione (sembra che questi accessori siano quasi introvabili), ti concedo la mia sostituta-AUTORIZZAZIONE:D :D
P.S. NATURALMENTE SE TROVI QUALCUN'ALTRO CHE VENDE STà ROBA, EDITA QUESTO POST ED INSERISCI L'ULTERIORE LINK!;)

bye

Demon81
22-01-2009, 11:43
Ragazzi è vero che si può migliorare la sensibilità del touch omnia? se si come?? Grazieeeeeeee

gigi88
22-01-2009, 12:51
........

poi noto che cominciano ad arrivare aiuti anche da altri (ndr Gigi88 ;))

:D ;)

L'altra sera mi sono accorto che avevo la memoria di archiviazione quasi piena e grazie a SkTools sono riuscito a liberare ben 30mb spostando alcune cartelle dal Device, da Application Data in Mystorage, ovviamente i programmi sono ancora perfettamente funzionanti perchè corregge anche eventuali collegamenti anche nel registro.
Forse ho scoperto l'acqua calda, ho pensato di segnalarvelo cmq così se qualcuno non sapeva come liberare un pò di spazio ora lo sà ;)

Buon pomeriggio.

trvdario
22-01-2009, 15:50
DAL REGOLAMENTO DEL FORUM:
'Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). '

IL link sarebbe da togliere, ma con l'autorità di sostituto-MOD che mi avete dato (VEROLENNY PERMETTENDO:D) , data l'eccezionalità della segnalazione (sembra che questi accessori siano quasi introvabili), ti concedo la mia sostituta-AUTORIZZAZIONE:D :D
P.S. NATURALMENTE SE TROVI QUALCUN'ALTRO CHE VENDE STà ROBA, EDITA QUESTO POST ED INSERISCI L'ULTERIORE LINK!;)

bye

Non c'è qualcuno che capisce la lingua e ha voglia di fare un ordine collettivo per chi è interessato? :)

mirna55
22-01-2009, 16:41
:D ;)

L'altra sera mi sono accorto che avevo la memoria di archiviazione quasi piena e grazie a SkTools sono riuscito a liberare ben 30mb spostando alcune cartelle dal Device, da Application Data in Mystorage, ovviamente i programmi sono ancora perfettamente funzionanti perchè corregge anche eventuali collegamenti anche nel registro.
Forse ho scoperto l'acqua calda, ho pensato di segnalarvelo cmq così se qualcuno non sapeva come liberare un pò di spazio ora lo sà ;)

Buon pomeriggio.

Ciao, Gigi. Parto da questo tuo suggerimento, per chiedere delucidazioni in merito all'ormai scarso spazio nella mem del dispositivo. Praticamente, dalla storage card ho fatto l'installazione di tutti i miei prog. aggiunti ma mi ritrovo la cartella programmi dispositivo piena di roba. Ora, ho scaricato le skin free per spb ma sono circa una ventina di mega ed è fuori discussione che io le metta nel dispositivo. Ho pensato di creare una cartellina skin in Storage e di estrarci dentro lo zip con le nuove skin, ma non so la procedura e non sono nemmeno sicura che poi verranno viste dal programma.
Sai mica come si fa? E ancora: questo trasloco di programmi a mystorage o st. card, si puo' fare solo con sktools? Perchè leggendo in giro per forum, parecchie persone lamentano il fatto che sia molto pesante sia per il processore che per la batteria. Tu che dici? Scusa per il lungo discorso e per le eventuali ca****e che ho scritto. Grazie mille:)

@demon81: che versione di rom hai?

antoniocamerino
22-01-2009, 17:01
Ciao, Gigi. Parto da questo tuo suggerimento, per chiedere delucidazioni in merito all'ormai scarso spazio nella mem del dispositivo. Praticamente, dalla storage card ho fatto l'installazione di tutti i miei prog. aggiunti ma mi ritrovo la cartella programmi dispositivo piena di roba. Ora, ho scaricato le skin free per spb ma sono circa una ventina di mega ed è fuori discussione che io le metta nel dispositivo. Ho pensato di creare una cartellina skin in Storage e di estrarci dentro lo zip con le nuove skin, ma non so la procedura e non sono nemmeno sicura che poi verranno viste dal programma.
Sai mica come si fa? E ancora: questo trasloco di programmi a mystorage o st. card, si puo' fare solo con sktools? Perchè leggendo in giro per forum, parecchie persone lamentano il fatto che sia molto pesante sia per il processore che per la batteria. Tu che dici? Scusa per il lungo discorso e per le eventuali ca****e che ho scritto. Grazie mille:)

si può fare anche con Advanced Configuration Tool, non penso sia pesante, perchè mi sembra che non giri di continuo... ma non saprei l'ho usato per qualche giorno.
oltre a questa funzione (cioè cambiare le cartelle utilizzate di default dall'Omnia) ce ne sono molte altre (tra cui anche il chat enable per i messaggi,....)
davvero un ottimo tool, ma anche molto pericoloso in mani inesperte, come anche sktool.
dunque attenzione nell'utilizzo!;)
naturalmente è free e lo trovaate in '0,26 secondi' con google:D

goldrake68
22-01-2009, 17:13
Non c'è qualcuno che capisce la lingua e ha voglia di fare un ordine collettivo per chi è interessato? :)

Che cosa il regolamento del forum?

gigi88
22-01-2009, 17:21
Ciao, Gigi. Parto da questo tuo suggerimento, per chiedere delucidazioni in merito all'ormai scarso spazio nella mem del dispositivo. Praticamente, dalla storage card ho fatto l'installazione di tutti i miei prog. aggiunti ma mi ritrovo la cartella programmi dispositivo piena di roba. Ora, ho scaricato le skin free per spb ma sono circa una ventina di mega ed è fuori discussione che io le metta nel dispositivo. Ho pensato di creare una cartellina skin in Storage e di estrarci dentro lo zip con le nuove skin, ma non so la procedura e non sono nemmeno sicura che poi verranno viste dal programma.
Sai mica come si fa? E ancora: questo trasloco di programmi a mystorage o st. card, si puo' fare solo con sktools? Perchè leggendo in giro per forum, parecchie persone lamentano il fatto che sia molto pesante sia per il processore che per la batteria. Tu che dici? Scusa per il lungo discorso e per le eventuali ca****e che ho scritto. Grazie mille:)

@demon81: che versione di rom hai?

Ciao! IMHO non è molto pesante e cmq non lo avresti sempre avviato, ma solo quando lo utilizzi per spostare le cartelle dal Device a Mystorage oppure ad un'altra scheda di memoria.

si può fare anche con Advanced Configuration Tool, non penso sia pesante, perchè mi sembra che non giri di continuo... ma non saprei l'ho usato per qualche giorno.
oltre a questa funzione (cioè cambiare le cartelle utilizzate di default dall'Omnia) ce ne sono molte altre (tra cui anche il chat enable per i messaggi,....)
davvero un ottimo tool, ma anche molto pericoloso in mani inesperte, come anche sktool.
dunque attenzione nell'utilizzo!;)
naturalmente è free e lo trovaate in '0,26 secondi' con google:D

Si hai ragione va utilizzato con cautela, ma questo vale anche per Advanced Configuration Tool.

Secondo me SkTools se utilizzato correttamente e consci di quello che si fa è un software utile. ;)

alex12345
22-01-2009, 18:10
ok grazie provo anch'io ;)

edit ma dove si trovano scusa, tu che versione hai? io la 4.4.6.2

Apri sktools,poi vai su ottimizzazione sistema e fai azione,li scegli che configurazione usare

gigi88
22-01-2009, 18:15
Apri sktools,poi vai su ottimizzazione sistema e fai azione,li scegli che configurazione usare

grazie, si mi ero dimenticato di scriverlo che ieri sera alla fine l'avevo trovato. Sai precisamente che differenza c'è tra Performance e ottimizzato?

thesimba24
22-01-2009, 18:30
Ho trovato il 16Gb(+8) a 480 finiti direi un buon prezzo no? o qualcuno sà di imminenti cali di prezzo già previsti?
Prevedendo di aquistarlo a breve c'è qualche anima pia che mi dice le prime cosuccie da fare indubbiamente?

gigi88
22-01-2009, 18:32
Ho trovato il 16Gb(+8) a 480 finiti direi un buon prezzo no? o qualcuno sà di imminenti cali di prezzo già previsti?
Prevedendo di aquistarlo a breve c'è qualche anima pia che mi dice le prime cosuccie da fare indubbiamente?

Ma è NoBrand?

alex12345
22-01-2009, 18:48
grazie, si mi ero dimenticato di scriverlo che ieri sera alla fine l'avevo trovato. Sai precisamente che differenza c'è tra Performance e ottimizzato?

Credo poco o niente,comunque sopra vedi tutte le varie differenze di valori.
Io mi trovo bene con la performance

mirna55
22-01-2009, 19:44
Ho trovato il 16Gb(+8) a 480 finiti direi un buon prezzo no? o qualcuno sà di imminenti cali di prezzo già previsti?
Prevedendo di aquistarlo a breve c'è qualche anima pia che mi dice le prime cosuccie da fare indubbiamente?

1)Euro più euro meno, direi che non cambia nulla.
2)Cali di prezzo fra un po', visto che sto telefono all'inizio non lo "fumava" nessuno poi ora lo brandizzano tutti.
3) Si, le prime cose da fare sono leggere leggere e poi leggere tutto, poi chiedere.
Gli esperti, che non sono io, ti sapranno dire.
Benvenuto tra gli omnia-dipendenti.;)


@ Antonio e Gigi grazie. Per le skin di spb, faccio bene a scompattare il file zip in storage card senza fare macelli?

AkiraVF
22-01-2009, 20:09
Ho trovato il 16Gb(+8) a 480 finiti direi un buon prezzo no? o qualcuno sà di imminenti cali di prezzo già previsti?
Prevedendo di aquistarlo a breve c'è qualche anima pia che mi dice le prime cosuccie da fare indubbiamente?

si trova a molto meno online, tipo 449 no brand italia , fatti un giro
ciao

fraspeed
22-01-2009, 21:32
Raga.. ho installato la j3 sbrandizzando il mio brand tim!!! ke dire.. ora è un altro mondo!!!! :D :D :D :D :D :D

andreafitta
22-01-2009, 22:51
Ragazzi scusate forse avete già affrontato l'argomento ma col tasto cerca non trovo risposte.. ho comprato oggi questo gioiello con memoria da 16gb piu 8gb con navigatore europa..

il mio problema riguarda l'accesso a internet: volevo capire se quando c'è una rete wi-fi lui capisce che si deve collegare a internet con quella in automatico oppure fa di testa sua e si collega con l'operatore (ho aderto a un'offerta dati di wind a tal proposito).. in pratica.. l'omnia da la priorità al wi-fi oppure va a random?
grazie!

Blusky77
23-01-2009, 05:36
Salve a tutti. Vi sto scrivendo dal cellulare e senza pennino. Sarà perchè ho le dita piccole. (Come il mio cervello, Antò).
Allura: oggi ho aggiornato S2U2 grazie al suggerimento di voi ragazzi e..... meraviglia delle meraviglie, ho installato spb che è spettacolare a dir poco. Mi diverto un mondo. Questo oggettino più lo riempio e meglio va. Io, del touch sono soddisfatta parecchio. Ora vado a leggere un pò, buona notte a tutti.

Anche io ho installato l'interfaccia SPB (non l'ultima ma la 2.1) e mi trovo benissimo :) . Il fatto che consente di avere due interfacce contemporaneamente (intendo quella samsung + quella spb) e di passare in maniera molto agevole dall'una all'altra, aumenta di molto interagibilità col nostro Ppc.:D
Tu quale versione hai?
Ho visto che è disponibile la 2.1.4 che dovrebbe essere ancora meglio.

Blusky77
23-01-2009, 05:41
i virus per winmobile sono molto rari... non penso ne abbia preso uno.
molto più probabilmente, potrebbe derivare da rallentamenti di windows, magari schifeeze lasciate da istall/unistall di programmi... file temporanei... insomma come il pc.
a me non è mai capitato, comunque l'unico metodo che hai per verificare che non haim problemi è fare un hard reset e vedere come 'gira' windows pulito.
man mano rimetti i tuoi programmi e , magari, capisci se era qualcuno di essi a rallentarti.

Ora che mi ci fai pensare, questo problema si è presentato dopo l'installazione del Voice Commander che, per qualche strana ragione, non funzionava e lo disinstallato.:(
Probabilmente sia l'installazione da PC che la disinstallazione non sono andate a buon fine e mi hanno lasciato qualche regalino nel Ppc. :mad:

Da un po non mi sta capitando, aspetto e spero che non sia necessaria una formattazione.

Arpy
23-01-2009, 07:56
1)


@ Antonio e Gigi grazie. Per le skin di spb, faccio bene a scompattare il file zip in storage card senza fare macelli?


io le ho scompattate nella storage card e funziona tranquillamente.
l' importante è che tu abbia spbshell 2.1.2 o superiore
ciao

andreafitta
23-01-2009, 08:22
Ragazzi scusate forse avete già affrontato l'argomento ma col tasto cerca non trovo risposte.. ho comprato oggi questo gioiello con memoria da 16gb piu 8gb con navigatore europa..

il mio problema riguarda l'accesso a internet: volevo capire se quando c'è una rete wi-fi lui capisce che si deve collegare a internet con quella in automatico oppure fa di testa sua e si collega con l'operatore (ho aderto a un'offerta dati di wind a tal proposito).. in pratica.. l'omnia da la priorità al wi-fi oppure va a random?
grazie!

qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Arpy
23-01-2009, 08:31
ragazzi ma le foto in interni con poca luce o di sera a voi come vengono?
le mie sono abbastanza pietose...piene di rumore..
usate qualche settaggio particolare?

mirna55
23-01-2009, 08:47
Anche io ho installato l'interfaccia SPB (non l'ultima ma la 2.1) e mi trovo benissimo :) . Il fatto che consente di avere due interfacce contemporaneamente (intendo quella samsung + quella spb) e di passare in maniera molto agevole dall'una all'altra, aumenta di molto interagibilità col nostro Ppc.:D
Tu quale versione hai?
Ho visto che è disponibile la 2.1.4 che dovrebbe essere ancora meglio.

Si, ho questa e va benissimo.:)

io le ho scompattate nella storage card e funziona tranquillamente.
l' importante è che tu abbia spbshell 2.1.2 o superiore
ciao

2.1.4. Thanks:)

ragazzi ma le foto in interni con poca luce o di sera a voi come vengono?
le mie sono abbastanza pietose...piene di rumore..
usate qualche settaggio particolare?

Piene di RUMORE? In che senso?:eek: Comunque vai nelle impostazioni e guarda bene, fai delle prove. smanetta un po' con le varie voci che ci sono e poi vedi come ti vengono meglio le foto. In ogni caso, parecchie pagine più indietro c'è qualche suggerimento fatto molto bene, prova a guardare.:)

andreaema
23-01-2009, 09:20
Raga.. ho installato la j3 sbrandizzando il mio brand tim!!! ke dire.. ora è un altro mondo!!!! :D :D :D :D :D :D

non è la prima volta ke leggo qst tipo di commento, ma cosa ha di così particolare la j3??

antoniocamerino
23-01-2009, 09:24
Raga.. ho installato la j3 sbrandizzando il mio brand tim!!! ke dire.. ora è un altro mondo!!!! :D :D :D :D :D :D
altro ottimo risultato!;) ci fà piacere frà... benvenuto!;)

Ragazzi scusate forse avete già affrontato l'argomento ma col tasto cerca non trovo risposte.. ho comprato oggi questo gioiello con memoria da 16gb piu 8gb con navigatore europa..

il mio problema riguarda l'accesso a internet: volevo capire se quando c'è una rete wi-fi lui capisce che si deve collegare a internet con quella in automatico oppure fa di testa sua e si collega con l'operatore (ho aderto a un'offerta dati di wind a tal proposito).. in pratica.. l'omnia da la priorità al wi-fi oppure va a random?
grazie!
in linea di principio si, usa il wifi se disponibile, comunque istalla nodata per inibire le connessioni sim quando non necessarie.
ragazzi ma le foto in interni con poca luce o di sera a voi come vengono?
le mie sono abbastanza pietose...piene di rumore..
usate qualche settaggio particolare?
purtroppo sono una mezza schifezza a tutti... almeno con le impo di default. tocca smanettarci un pò, si può migliorare, ma io non sono esperto in questo:D
qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
andrea, dal tuo profilo non sembri proprio un novellino del forum, quindi presumo che dovresti conoscere il regolamento e la NETiquette dei forum, hai postato la richiesta appena 10 ore fà, e già ti auto-quoti...
come ben sai nei forum la gente legge i messaggi anche 2 giorni dopo....e poi risponde.dunque consiglio a tutti di avere un pò di pazienza in più ed aspettare. Inoltre considera che in questo tempo, leggendo il 3d avresti trovato la risposta da solo.
naturalmente questi sono solo consigli!;)

andreafitta
23-01-2009, 09:27
altra domanda..

ma la E che sta in alto vicino all'indicatore della batteria e della copertura per cosa sta? io ero convinto che stesse a significare EDGE, ma a questo punto mi viene il dubbio che non sia così.. quali sono le lettere che dovrebbero apparire e quale il relativo significato? prima mi è apparso brevemente G, starà per gprs o per gsm?

Arpy
23-01-2009, 09:28
[QUOTE=antoniocamerino;25973754]


purtroppo sono una mezza schifezza a tutti... almeno con le impo di default. tocca smanettarci un pò, si può migliorare, ma io non sono esperto in questo:D

menomale,
pensavo fosse la mia fotocamera difettosa, ho paragonato alcune mie foto con quelle fatte dall N82 di um mio amico e devo dire che non c'è proprio confronto...
l N 82 sembra 1 macchina digitale...

andreafitta
23-01-2009, 09:33
altro ottimo risultato!;) ci fà piacere frà... benvenuto!;)


in linea di principio si, usa il wifi se disponibile, comunque istalla nodata per inibire le connessioni sim quando non necessarie.

purtroppo sono una mezza schifezza a tutti... almeno con le impo di default. tocca smanettarci un pò, si può migliorare, ma io non sono esperto in questo:D

andrea, dal tuo profilo non sembri proprio un novellino del forum, quindi presumo che dovresti conoscere il regolamento e la NETiquette dei forum, hai postato la richiesta appena 10 ore fà, e già ti auto-quoti...
come ben sai nei forum la gente legge i messaggi anche 2 giorni dopo....e poi risponde.dunque consiglio a tutti di avere un pò di pazienza in più ed aspettare. Inoltre considera che in questo tempo, leggendo il 3d avresti trovato la risposta da solo.
naturalmente questi sono solo consigli!;)
grazie per la risposta.. quanto alla netiquette non posso darti torto, ma in questo lasso di tempo ho lavorato e non avevo modo di sfogliare 100 e passa pagine..

andreafitta
23-01-2009, 09:36
[QUOTE=antoniocamerino;25973754]


purtroppo sono una mezza schifezza a tutti... almeno con le impo di default. tocca smanettarci un pò, si può migliorare, ma io non sono esperto in questo:D

menomale,
pensavo fosse la mia fotocamera difettosa, ho paragonato alcune mie foto con quelle fatte dall N82 di um mio amico e devo dire che non c'è proprio confronto...
l N 82 sembra 1 macchina digitale...

l'n82 ha un'ottica zeiss (comunque pensata per un cellulare)... ad ogni modo la differenza è davvero minima, e comunque per quanto si possa scrivere sulla carcassa (5.. 8.. 20 mega pixel) un cellulare non farà mai foto belle quanto quelle di una digitale, anche se di risoluzione inferiore.. il sensore è troppo piccolo..

Arpy
23-01-2009, 09:43
[QUOTE=Arpy;25973825]

l'n82 ha un'ottica zeiss (comunque pensata per un cellulare)... ad ogni modo la differenza è davvero minima, e comunque per quanto si possa scrivere sulla carcassa (5.. 8.. 20 mega pixel) un cellulare non farà mai foto belle quanto quelle di una digitale, anche se di risoluzione inferiore.. il sensore è troppo piccolo..

è vero che con 1 celluare non si raggiunge la qualità di una digitale..per quel che riguarda l' N82 le foto di giorno sono + o - paragonabili a quelle dell' omnia ma di sera per me cè 1 bella differenza.
ma magari sono io che non son capace di fare le foto..
dopo 1 po di prove ho notato che per quelle di giorno o con una buona luminosità impostando ISO 50 e nitidezza +2 vengono bene, il prob resta la sera,tu hai qualche settaggio da consigliarmi?
grazie

andreafitta
23-01-2009, 10:07
è vero che con 1 celluare non si raggiunge la qualità di una digitale..per quel che riguarda l' N82 le foto di giorno sono + o - paragonabili a quelle dell' omnia ma di sera per me cè 1 bella differenza.
ma magari sono io che non son capace di fare le foto..
dopo 1 po di prove ho notato che per quelle di giorno o con una buona luminosità impostando ISO 50 e nitidezza +2 vengono bene, il prob resta la sera,tu hai qualche settaggio da consigliarmi?
grazie

non ancora, devo dare un'occhiata alla fotocamera. considera che ho il telefono da meno di 24 ore e devo ancora capire perchè non navigo in hsdpa!!! :D

a iso 50 si riduce al minimo il rumore quindi è normale che vengano bene. quanto alla nitidezza e altri settaggi, sono cose che puoi anche trascurare perchè si possono modificare anche in post produzione.

ad ogni modo per le foto di sera, cerca di impostare al minimo gli iso e poi considera che forse vedi tanto rumore sullo schermo del cellulare ma non è detto che poi su pc sia la stessa cosa. per intenderci, per confrontare le foto del nokia e del samsung, mettile entrambe su pc e aprile l'una a fianco all'altra.

ciò che mi lascia perplesso è che quelle del nokia siano a tuo avviso tanto migliori.. questo perchè almeno per quanto riguarda l'n95, le foto facevano letteralmente pietà, anche in pieno giorno. certo è che poi sono migliorati molto, ne è la prova l'n73 di mio fratello che fa delle foto cmq discrete, ma di sera restano quasi inguardabili.

thesimba24
23-01-2009, 10:10
Ma è NoBrand?
Certo che sì , dopo i mesi passati a flashare il mio k750 vorrei per lo meno che fosse ok da subito l'omnia....
1)Euro più euro meno, direi che non cambia nulla Hemm ciao piacere Simone , ma Io di cognome non faccio Onassis x me un 50 si puo risparmiare volentieri :D
2)Cali di prezzo fra un po', visto che sto telefono all'inizio non lo "fumava" nessuno poi ora lo brandizzano tutti.
No no come dico sopra parlo di No Brand e consegnato in mano, Hemm telefono oramai mi pare un termine riduttivo :D
3) Si, le prime cose da fare sono leggere leggere e poi leggere tutto, poi chiedere.
Ok come non detto..
Gli esperti, che non sono io, ti sapranno dire.
Benvenuto tra gli omnia-dipendenti.;)
Non sarai esperta ma x me sei stata molto d'aiuto e cortese , lo spirito dei Forum è questo Grazie :cincin:
si trova a molto meno online, tipo 449 no brand italia , fatti un giro
ciao
Io mi sono limitato alla ricerca con Google , perchè della baia non mi fido ma comunque sia non mi pare che comprese le spese varie si riesca a stare di molto sotto i 480€
Ragazzi scusate forse avete già affrontato l'argomento ma col tasto cerca non trovo risposte.. ho comprato oggi questo gioiello con memoria da 16gb piu 8gb con navigatore europa.. Cut..
Pagato?

Arpy
23-01-2009, 10:17
non ancora, devo dare un'occhiata alla fotocamera. considera che ho il telefono da meno di 24 ore e devo ancora capire perchè non navigo in hsdpa!!! :D

a iso 50 si riduce al minimo il rumore quindi è normale che vengano bene. quanto alla nitidezza e altri settaggi, sono cose che puoi anche trascurare perchè si possono modificare anche in post produzione.

ad ogni modo per le foto di sera, cerca di impostare al minimo gli iso e poi considera che forse vedi tanto rumore sullo schermo del cellulare ma non è detto che poi su pc sia la stessa cosa. per intenderci, per confrontare le foto del nokia e del samsung, mettile entrambe su pc e aprile l'una a fianco all'altra.

ciò che mi lascia perplesso è che quelle del nokia siano a tuo avviso tanto migliori.. questo perchè almeno per quanto riguarda l'n95, le foto facevano letteralmente pietà, anche in pieno giorno. certo è che poi sono migliorati molto, ne è la prova l'n73 di mio fratello che fa delle foto cmq discrete, ma di sera restano quasi inguardabili.

esatto ISO50 riduce al minimo il rumore,il problema è che se imposto ISO50 per foto di sera non si vede assolutamente nulla..devo aumentarel' ISO quantomeno a 200 con il conseguente aumento del rumore,concordo che le foto dell' N95 al 1 firmware facevano pena ora sono molto meglio.
Per quanto riguarda il confronto con N82 le ho messe a confronto entrambe su PC addirittura ,le ho impostate come sfondo del desktop e le differenze si notano.
aggiungendo 1 paio i maschere di contrasto con photoshop la situazione migliora leggermente ma non + di tanto,al punto che ho dei dubbi che la mia fotocamera abbia qualche difetto...

andreafitta
23-01-2009, 10:19
Pagato?

499, comprato al dettaglio e non su internet dopo una brutta esperienza legata alla poca cura che hanno i trasportatori ;) per sapere dove mandami pm (anche se credo si possa trovare anche a meno)

andreafitta
23-01-2009, 10:21
esatto ISO50 riduce al minimo il rumore,il problema è che se imposto ISO50 per foto di sera non si vede assolutamente nulla..devo aumentarel' ISO quantomeno a 200 con il conseguente aumento del rumore,concordo che le foto dell' N95 al 1 firmware facevano pena ora sono molto meglio.
Per quanto riguarda il confronto con N82 le ho messe a confronto entrambe su PC addirittura ,le ho impostate come sfondo del desktop e le differenze si notano.
aggiungendo 1 paio i maschere di contrasto con photoshop la situazione migliora leggermente ma non + di tanto,al punto che ho dei dubbi che la mia fotocamera abbia qualche difetto...
non so, stasera faccio qualche prova e poi ti dico. prova cmq a disattivare tutti i settaggi non prettamente fotografici e scatta a iso medio basso.. ah, non avendo ancora guardado la fotocamera, esiste la possibilità di impostare tempi e diaframma?

antoniocamerino
23-01-2009, 10:50
come dicevo non sono un esperto di foto... e io le faccio con la mia digitale...
comunque per ridurre un pò il 'rumore' (che se ho ben capito e quell'effetto che viene quando fotografi un soggetto in movimento) consigliano anche di scattare la foto col trackpad invece che col tastino laterale dedicato.
bye

Arpy
23-01-2009, 11:05
non so, stasera faccio qualche prova e poi ti dico. prova cmq a disattivare tutti i settaggi non prettamente fotografici e scatta a iso medio basso.. ah, non avendo ancora guardado la fotocamera, esiste la possibilità di impostare tempi e diaframma?

cè la possibilità di settare la misurazione(centro-matrice-puntuale)

trvdario
23-01-2009, 11:06
Che cosa il regolamento del forum?

Ho sbagliato a quotare:D mi riferivo all'acquisto del travel pack...

Arpy
23-01-2009, 11:17
come dicevo non sono un esperto di foto... e io le faccio con la mia digitale...
comunque per ridurre un pò il 'rumore' (che se ho ben capito e quell'effetto che viene quando fotografi un soggetto in movimento) consigliano anche di scattare la foto col trackpad invece che col tastino laterale dedicato.
bye
no il rumore si evidenzia come pixel granulosi o puntini luminosi..
prova a fare 1 foto impostando ISO 50 e poi la stessa foto con ISO 800 noterai 1 bella differenza ,la foto si sembrerà molto + granulosa..
ecco quello è il rumore

severance
23-01-2009, 11:31
ragazzi ma le foto in interni con poca luce o di sera a voi come vengono?
le mie sono abbastanza pietose...piene di rumore..
usate qualche settaggio particolare?

1) attiva l antiscuotimento

2) scatta la foto col pad

3) per non bruciarle col flash attiva modalita ritratto, cambia molto ;)

Condor Legend
23-01-2009, 11:47
Salve raga.. volevo chiedervi una cosa...
Ho caricato il mio omnia al max, e dopo 2 giorni di utilizzo normale (qualche chiamata e qualche sms) il livello batteria è sceso al 90%.
Il 3 giorno ho guardato un po di video sul tubo in streamming e dopo aver finito (circa 10 min) vedo il livello batteria magicamente al 100% LOL. Oggi, 4 giorno, è tornato al 90%. Vi pare normale? lol

Aggiungo: ho l'ultimo fw, e l'omnia ha quasi un mese di vita!

antoniocamerino
23-01-2009, 12:09
Salve raga.. volevo chiedervi una cosa...
Ho caricato il mio omnia al max, e dopo 2 giorni di utilizzo normale (qualche chiamata e qualche sms) il livello batteria è sceso al 90%.
Il 3 giorno ho guardato un po di video sul tubo in streamming e dopo aver finito (circa 10 min) vedo il livello batteria magicamente al 100% LOL. Oggi, 4 giorno, è tornato al 90%. Vi pare normale? lol

Aggiungo: ho l'ultimo fw, e l'omnia ha quasi un mese di vita!

ma che hai una batteria atomica?!:D
no, non penso che sia 'normale' ma sarei contentissimo di avere simili durate!!:D
l'indicatore di carico non è proprio dei più affidabili... ogni tanto 'sbarella';)

Condor Legend
23-01-2009, 12:25
ma che hai una batteria atomica?!:D
no, non penso che sia 'normale' ma sarei contentissimo di avere simili durate!!:D
l'indicatore di carico non è proprio dei più affidabili... ogni tanto 'sbarella';)

Ho appena riacceso il cell dato che ho cambiato sim.. ha fatto una botta di 80% e subito dopo.. 70% e si è fermato li. LOL?

antoniocamerino
23-01-2009, 12:56
Ho appena riacceso il cell dato che ho cambiato sim.. ha fatto una botta di 80% e subito dopo.. 70% e si è fermato li. LOL?

ecco... come volevasi dimostrare.... la carica reale della batteria era già effettivamente minore di quella visualizzata, con il riavvio dell'Omnia il S.O. ha rianalizzato correttamente la carica, e ti visualizza la carica 'reale' (presumibilmente!;))
bye

gigi88
23-01-2009, 13:02
Questo è il supporto che ho acquistato ieri sera:

http://www.mihki.it/public/fotogallery/2869.jpg

sembra che anche la ventosa faccia una bella presa, oggi lo testo! ;)

Buon pomeriggio.

drag.76
23-01-2009, 15:02
Domanda per chi avuto modo di provarli entrambi,fra l' Omnia che io possiedo e il 5800 della Nokia quale dei due secondo voi è superiore come fruibilità per la navigazione in internet con tutti gli anessi tipo animazioni flash,risoluzione schermo ,browser ecc....

misterxxl
23-01-2009, 15:49
Salve a tutti volevo sapere a voi o a chi lo usa, quanto ci mette igo per beccare i satelliti al primo avvio della giornata?

Jackskellington
23-01-2009, 16:21
se stai fermo nemmeno di un minuto, in movimento ci mette di più

gigi88
23-01-2009, 19:13
Domanda per chi avuto modo di provarli entrambi,fra l' Omnia che io possiedo e il 5800 della Nokia quale dei due secondo voi è superiore come fruibilità per la navigazione in internet con tutti gli anessi tipo animazioni flash,risoluzione schermo ,browser ecc....

Omnia

Salve a tutti volevo sapere a voi o a chi lo usa, quanto ci mette igo per beccare i satelliti al primo avvio della giornata?

se stai fermo nemmeno di un minuto, in movimento ci mette di più

Quoto, cmq anche in movimento (a una velocità moderata) il mio fixa quasi subito ;)

esticbo
23-01-2009, 19:57
gigi88, come é andata con il sopporto per l'omnia??

Io ho trovato da Vomifone un kit con sopporto e ricarica batteria (auto e da viaggio) per 14 €, domani lo vado a ritirare.

Il supporto é questo qui:

http://www.e-polis.it/sempreutili/SuppCell02.JPG

http://www.e-polis.it/sempreutili/SuppCell01.jpg

Cosa ne pensate??

gigi88
23-01-2009, 20:09
gigi88, come é andata con il sopporto per l'omnia??

Io ho trovato da Vomifone un kit con sopporto e ricarica batteria (auto e da viaggio) per 14 €, domani lo vado a ritirare.

Il supporto é questo qui:

..

Cosa ne pensate??

Ciao! Molto bene, non fa una piega, e l'Igo aggiornato mi sembra uno dei migliori navigatori che abbia mai provato! :)

L'ho provato su una berlina e su due roadster e va benissimo anch'io l'ho pagato 14€ e lo reputo un ottimo acquisto!
L'unica cosa che adesso mi devo procurare anch'io un caricabatteria per auto :)

ps. facci sapere anche tu le tue impressioni su quel modello! ;)

misterxxl
23-01-2009, 20:17
se stai fermo nemmeno di un minuto, in movimento ci mette di più

Ok domani mattina provo e vi faccio sapere.
Ogni quanto aggiornate gli extra?

esticbo
23-01-2009, 20:20
ps. facci sapere anche tu le tue impressioni su quel modello! ;)

Certo, l'igo l'ho provato ieri e devo dire che la unica cosa che nn mi piace é il passaggio alla vista aerea quando entri in autopista, invece per il resto va tutto bene anche se mi sarebbe piaciuto avere il reality view del Navigon o dell'ultimo tom

gigi88
23-01-2009, 20:25
Ok domani mattina provo e vi faccio sapere.
Ogni quanto aggiornate gli extra?

una volta al mese

Certo, l'igo l'ho provato ieri e devo dire che la unica cosa che nn mi piace é il passaggio alla vista aerea quando entri in autopista, invece per il resto va tutto bene anche se mi sarebbe piaciuto avere il reality view del Navigon o dell'ultimo tom

si vero quello c'è l'ho sul TomTom ed è davvero carino e utile :)

Jackskellington
24-01-2009, 07:45
Ok domani mattina provo e vi faccio sapere.
Ogni quanto aggiornate gli extra?
Io se so che devo usare il navigatore, scarico prima di uscire di casa ^^

mirna55
24-01-2009, 10:37
Io se so che devo usare il navigatore, scarico prima di uscire di casa ^^

Si, lo faccio anch'io in wifi. In questo modo igo parte subito.:)

esticbo
24-01-2009, 15:57
Igo8 ha un prob se lo spegni per dire quando arrivi al lavoro e dopo lo riaccendi per uscire di casa ci impiega un po a trovare la tua reale posizione.

Oggi ho comprato il sopporto con il ricaricatore universale della Vomifone, nn posso provarlo dovuto al forte vento che c'é qui in Barcelona (nn se avete letto di quei poveri bambini :( ), quando posso vi diró se si colloca bene sul cruscotto o sul vetro della macchina :)


P.S.: Mi stavo dimenticando di dirvi se usate il Bluetooth nn spostate con lui cartelle, visto che le perde, selezionate i file e poi potete mandarli senza prob

andreafitta
24-01-2009, 17:10
E' normale che non mi chieda dove voglio installare un programma? ho scaricato direttamente sul cel il .cab di homescreen, l'ho installato ma me l'ha messo lui direttamente sulla memoria principale mentre io avrei voluto metterlo nei 16gb liberi! come si fa a dirgli dove voglio piazzarlo?

filippo-713
24-01-2009, 18:07
Ho una BUONA NOTIZIA per tutti .. ieri sera ho fatto una ricerchina e ho scoperto che ESISTE UN GIOCO che è veramente bellino .. si chiama Asphalt Elite 4 e anche se non è propriamente per il nostro OMNIA è possibile giocarlo a schermo intero! Provatelo e ditemi se vi piace! P.s. per farlo andare dovete semplicemente installarlo (è in ITA) e poi con un qualsiasi explorer dovete cancellare dalla cartella di installazione il file AV.exe .. buon divertimento

lantony
24-01-2009, 18:43
Ho una BUONA NOTIZIA per tutti .. ieri sera ho fatto una ricerchina e ho scoperto che ESISTE UN GIOCO che è veramente bellino .. si chiama Asphalt Elite 4 e anche se non è propriamente per il nostro OMNIA è possibile giocarlo a schermo intero! Provatelo e ditemi se vi piace! P.s. per farlo andare dovete semplicemente installarlo (è in ITA) e poi con un qualsiasi explorer dovete cancellare dalla cartella di installazione il file AV.exe .. buon divertimento

lo avevo già consigliato un bel po' di pagine fa. E' carino ma purtroppo il touch nn risponde bene come nella versione iphone :(

lantony
24-01-2009, 18:47
Ragazzi per chi fosse interessato ecco il crystal case che ho montato in attesa dell'arrivo del super invisible shield :sofico:

http://img102.imageshack.us/img102/7509/cimg2436bc3.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=cimg2436bc3.jpg)

filippo-713
25-01-2009, 01:11
lo avevo già consigliato un bel po' di pagine fa. E' carino ma purtroppo il touch nn risponde bene come nella versione iphone :(

Ops, non avevo mica letto che anche te lo avevi consigliatoo! :( .. come non detto allora! .. :stordita:

Blusky77
25-01-2009, 08:00
[QUOTE=Arpy;25973825]

l'n82 ha un'ottica zeiss (comunque pensata per un cellulare)... ad ogni modo la differenza è davvero minima, e comunque per quanto si possa scrivere sulla carcassa (5.. 8.. 20 mega pixel) un cellulare non farà mai foto belle quanto quelle di una digitale, anche se di risoluzione inferiore.. il sensore è troppo piccolo..

Credo proprio che hai ragione ma, se consideriamo come confronto una ultra slim, può andare più che bene. ;)

Blusky77
25-01-2009, 08:09
Salve raga.. volevo chiedervi una cosa...
Ho caricato il mio omnia al max, e dopo 2 giorni di utilizzo normale (qualche chiamata e qualche sms) il livello batteria è sceso al 90%.
Il 3 giorno ho guardato un po di video sul tubo in streamming e dopo aver finito (circa 10 min) vedo il livello batteria magicamente al 100% LOL. Oggi, 4 giorno, è tornato al 90%. Vi pare normale? lol

Aggiungo: ho l'ultoimo fw, e l'omnia ha quasi un mese di vita!

Guarda bene, forse lo tieni ancora attaccato alla presa di corrente ... ;)
Scherzo, e ti dico che non è normale ... la tua batteria è SUPER :sofico: . Con quello che hai fatto la mia al terzo giorno chiede aiuto. :mbe:

Blusky77
25-01-2009, 08:12
Ho appena riacceso il cell dato che ho cambiato sim.. ha fatto una botta di 80% e subito dopo.. 70% e si è fermato li. LOL?

Il mio, in genere, segnala per parecchio tempo valori di carica batteria eleveti (100%, 90%, 80%) ma quando arriva verso il 50% la velocità di scarica aumenta considerevolmente. Praticamente fa il 50% - 0 in poco più di un giorno.

Blusky77
25-01-2009, 08:14
Questo è il supporto che ho acquistato ieri sera:

http://www.mihki.it/public/fotogallery/2869.jpg

sembra che anche la ventosa faccia una bella presa, oggi lo testo! ;)

Buon pomeriggio.

Scusami, mi sembra che non è quello originale?!? Giusto?

Blusky77
25-01-2009, 08:20
Domanda per chi avuto modo di provarli entrambi,fra l' Omnia che io possiedo e il 5800 della Nokia quale dei due secondo voi è superiore come fruibilità per la navigazione in internet con tutti gli anessi tipo animazioni flash,risoluzione schermo ,browser ecc....

La domanda è poco pertinente, OMNIA of course ;)

gigi88, come é andata con il sopporto per l'omnia??

Io ho trovato da Vomifone un kit con sopporto e ricarica batteria (auto e da viaggio) per 14 €, domani lo vado a ritirare.

Il supporto é questo qui:

http://www.e-polis.it/sempreutili/SuppCell02.JPG

http://www.e-polis.it/sempreutili/SuppCell01.jpg

Cosa ne pensate??

Ha la regolazione come quello originale. Credo che ne valga la pena e, a quel prezzo, è veramente valido.

Ragazzi per chi fosse interessato ecco il crystal case che ho montato in attesa dell'arrivo del super invisible shield :sofico:

http://img102.imageshack.us/img102/7509/cimg2436bc3.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=cimg2436bc3.jpg)

Una domanda, aumenta di molto l'ingombro del cellulare?
Ed il touch va sempre ok?

esticbo
25-01-2009, 08:48
...a quel prezzo, è veramente valido.

:asd: Si si, per 14 euro comprare tre cose mi sembra ottimo, in + posso ricaricare anche gli altri cell che ho con i vari adattatori.

Una domanda, aumenta di molto l'ingombro del cellulare?
Ed il touch va sempre ok?

Mi sembra che nn ha nessuna protezione sul display.

lantony
25-01-2009, 10:56
La domanda è poco pertinente, OMNIA of course ;)



Ha la regolazione come quello originale. Credo che ne valga la pena e, a quel prezzo, è veramente valido.



Una domanda, aumenta di molto l'ingombro del cellulare?
Ed il touch va sempre ok?

L'ingombro è ridottissimo ed è molto semplice da montare/rimontare. Il touch non è influenzato in quanto il case non protegge anche lo schermo ma tutti i contorni e la parte posteriore. L'ho preso perchè pagato 40 cent :sofico: e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi l'invisible shield ;)

TnS|Supremo
25-01-2009, 12:30
L'ingombro è ridottissimo ed è molto semplice da montare/rimontare. Il touch non è influenzato in quanto il case non protegge anche lo schermo ma tutti i contorni e la parte posteriore. L'ho preso perchè pagato 40 cent :sofico: e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi l'invisible shield ;)

Dove lo hai preso? ebay?

gigi88
25-01-2009, 12:34
Scusami, mi sembra che non è quello originale?!? Giusto?

No infatti non è quello originale della Samsung, è della Phoenix specifico per Samsung Omnia i900.

Dove lo hai preso? ebay?

Quoto, dove l'hai preso?! :)

lantony
25-01-2009, 14:34
Dove lo hai preso? ebay?

yep, Hong Kong, scegli quello giusto pero' che ce ne sono molti ;)

andreafitta
25-01-2009, 16:06
io per proteggerlo ho preso una custodia presumibilmente in lattice, che copre tutto tranne i fori e lo schermo, è perfetta e sta anche bene e in più da molto "grip".. per lo schermo per ora non ho pensato a nulla.. voi dite che è cosi importante? io in passato con il palmare non mi sono trovato molto bene perchè la sensibilità diminuiva notevolmente.. non credo che l'omnia faccia differenza, anche perchè in alcuni punti, specie negli angoli, lo schermo non risponde bene come al centro.

filippo-713
25-01-2009, 16:43
Io sono l'unico che non protegge il suo OMNIA? Avevo comprato una custodia in gomma come quelle per l'Iphone, l'ho tenuta 2 giorni poi l'ho messa nel cassetto, faceva troppo "grip" e per infilare/sfilare il cellulare dai jeans ci mettevo 50 minuti! .. Ora è senza alcuna protezione, al massimo compro una pellicolina per lo schermo, per il resto della cover fa lo stesso anche se si graffia, fa quell'effetto "vissuto" che è piu' bello! :p

p.s. se proprio lo volete proteggere dai graffi prendetevi una "invisible Shield", se lo volete proteggere dagli urti la custodia in gomma è la migliore, anche se dopo il vostro OMNIA assomiglierà ad un telecomando per tv! :(

Jackskellington
25-01-2009, 17:07
già, il "telecomando tv" è orribile! io sto prendendo invisibleS. e lo tengo in una custodia Golla(sfilo e infilo)

mirna55
25-01-2009, 18:04
Salve, ragazzi. Chi di voi ha il Manila 2d 19? E un'altra cosa: visto che occupa un 25 mega circa, sapete se vanno tutti in dispositivo? Grazie
P.S. ho installato le skin Kiro e Luna per l'spb e sono davvero molto belle. Ciao

goldrake68
25-01-2009, 19:18
Salve, ragazzi. Chi di voi ha il Manila 2d 19? E un'altra cosa: visto che occupa un 25 mega circa, sapete se vanno tutti in dispositivo? Grazie
P.S. ho installato le skin Kiro e Luna per l'spb e sono davvero molto belle. Ciao

Ciao Mirna per il manila va instalalto nel dispositivo conviene usare una Rom light (cucinata)
Esiste anche una versione light del manila non il meteo.....circa una decina di mb

mirna55
25-01-2009, 19:42
Ciao Mirna per il manila va instalalto nel dispositivo conviene usare una Rom light (cucinata)
Esiste anche una versione light del manila non il meteo.....circa una decina di mb

Ciao, Gold. Per una curiosità mia, penso non valga la pena anche perchè lo spazio scarseggia. A questo punto aspetterò l'avvento del nuovo aggiornamento, anche se pensavo che samsung fosse un pò più veloce a rilasciarlo per il nostro mercato. Thanks

Blusky77
25-01-2009, 19:43
Io sono l'unico che non protegge il suo OMNIA? Avevo comprato una custodia in gomma come quelle per l'Iphone, l'ho tenuta 2 giorni poi l'ho messa nel cassetto, faceva troppo "grip" e per infilare/sfilare il cellulare dai jeans ci mettevo 50 minuti! .. Ora è senza alcuna protezione, al massimo compro una pellicolina per lo schermo, per il resto della cover fa lo stesso anche se si graffia, fa quell'effetto "vissuto" che è piu' bello! :p

p.s. se proprio lo volete proteggere dai graffi prendetevi una "invisible Shield", se lo volete proteggere dagli urti la custodia in gomma è la migliore, anche se dopo il vostro OMNIA assomiglierà ad un telecomando per tv! :(

Anche io non ho ancora "protetto" il mio Omnia... ma mi piace cosi com'è e rinchiuderlo un una custodia non mi va.
Ho preso uno di quei porta cellulari universali ma, tra prendi e posa:doh: , è un po una rottura ... e già non lo uso più.
La soluzione migliore sembrerebbe lo skin invisibile ma, vedendo la sequenza installativa, credo proprio che non lo riuscirò mai ad installare :cry: ... e poi non sono sicuro del feedback dello schermo.

Blusky77
25-01-2009, 19:46
P.S. ho installato le skin Kiro e Luna per l'spb e sono davvero molto belle. Ciao

Per quale versione SPB si possono installare skin?
Ce ne sono anche per la 2.1 che sto utilizzando?

mirna55
25-01-2009, 20:15
Per quale versione SPB si possono installare skin?
Ce ne sono anche per la 2.1 che sto utilizzando?


Ciao, Blusky, spb che ho messo io è la 2.1.4 e penso che tu possa installare le skin che sono anche free. Vai su google e digita : skin omnia spb shell e trovi di tutto, anche le istruzioni per come farlo. Sono davvero molto belle e puoi talmente variare il tutto che ogni giorno si potrebbe avere un aspetto nuovo.:)
Se hai domande a cui posso rispondere, sono qua.

Blusky77
25-01-2009, 20:24
Ciao, Blusky, spb che ho messo io è la 2.1.4 e penso che tu possa installare le skin che sono anche free. Vai su google e digita : skin omnia spb shell e trovi di tutto, anche le istruzioni per come farlo. Sono davvero molto belle e puoi talmente variare il tutto che ogni giorno si potrebbe avere un aspetto nuovo.:)
Se hai domande a cui posso rispondere, sono qua.

Ciao Mirna, grazie per la dritta;) . Ora vado a cercare e ti faccio sapere :)

filippo-713
25-01-2009, 20:51
Anche io non ho ancora "protetto" il mio Omnia... ma mi piace cosi com'è e rinchiuderlo un una custodia non mi va.
Ho preso uno di quei porta cellulari universali ma, tra prendi e posa:doh: , è un po una rottura ... e già non lo uso più.
La soluzione migliore sembrerebbe lo skin invisibile ma, vedendo la sequenza installativa, credo proprio che non lo riuscirò mai ad installare :cry: ... e poi non sono sicuro del feedback dello schermo.

Concordo! Io quando avevo la pellicolina protettiva che è applicata appena lo compri (mi è durata 3 giorni) il touch era poco sensibile, specialmente se dovevi usare le unghie per tappare per esempio l'indicatore di batteria nella schermata principale con i widgets! .. ma forse quello dipendeva anche dal fatto che avevo la ROM j1 .. Boh! Poi io non son in grado di ordinare roba via internet,sono impedito e mi verrebbe l'ansia che non arrivi! :(

!fazz
26-01-2009, 07:24
ragazzi, ho bisogno di un paio di informazioni
1) cosa si riesce a fare e cosa non si riesce con le dita?
2) manca lo slot per il pennino giusto?
3) sapete farmi un breve confronto con l'i780?

grazie mille

antoniocamerino
26-01-2009, 07:48
come avevo preannunciato.... Omnia in assistenza.... :cry:
Certo, l'igo l'ho provato ieri e devo dire che la unica cosa che nn mi piace é il passaggio alla vista aerea quando entri in autopista, invece per il resto va tutto bene anche se mi sarebbe piaciuto avere il reality view del Navigon o dell'ultimo tom

il passaggio automatico alla vista aerea si puù disabilitare dalle opzioni, da qualche parte c'e un opzione: 'visuale panoramica automatica' o una cosa del genere, se la disattivate rimarrà sempre la visuzle 3d;)

E' normale che non mi chieda dove voglio installare un programma? ho scaricato direttamente sul cel il .cab di homescreen, l'ho installato ma me l'ha messo lui direttamente sulla memoria principale mentre io avrei voluto metterlo nei 16gb liberi! come si fa a dirgli dove voglio piazzarlo?

alcuni programmi , tipo HS++ non ti chiedono dove istallare perchè devono andare per forza in 'dispositivo' ;)

ragazzi, ho bisogno di un paio di informazioni
1) cosa si riesce a fare e cosa non si riesce con le dita?
2) manca lo slot per il pennino giusto?
3) sapete farmi un breve confronto con l'i780?

grazie mille

1 solo per la modifica delle impostazioni è necessario il pennino (anche se , presa la mano, si riesce anche3 con le dita); per l'utilizzo giornaliero, si va benissimo senza pennino.
2 si.
3 mai provato il 780...

bye

!fazz
26-01-2009, 09:18
come avevo preannunciato.... Omnia in assistenza.... :cry:


il passaggio automatico alla vista aerea si puù disabilitare dalle opzioni, da qualche parte c'e un opzione: 'visuale panoramica automatica' o una cosa del genere, se la disattivate rimarrà sempre la visuzle 3d;)



alcuni programmi , tipo HS++ non ti chiedono dove istallare perchè devono andare per forza in 'dispositivo' ;)



1 solo per la modifica delle impostazioni è necessario il pennino (anche se , presa la mano, si riesce anche3 con le dita); per l'utilizzo giornaliero, si va benissimo senza pennino.
2 si.
3 mai provato il 780...

bye

grazie mille

goldrake68
26-01-2009, 14:07
@antoniocamerino: E' arrivita l' invisible shield

antoniocamerino
26-01-2009, 14:19
@antoniocamerino: E' arrivita l' invisible shield

miiiiiiiiiiiiii :D (innanzitutt seguite i video demo che trovate sul tubo;))
1 - lavarsi le mani accuratamente
2 - pulire per bene il display dell'Omnia con un panno di quelli con cui si puliscono gli occhiali, se non avete di meglio.
3 - consiglio di iniziare dal display o dal retro che sono più facili da applicare.
4 - PER IL FRONT/RETRO è relativamente semplice: spruzzate un paio di colpi di liquido sulle mani, staccate la pellicola e spruzzate 3/4 spruzzi sulla parte da incollare (evitate comunque di toccare la pellicola dal lato che andrà in contatto con l'Omnia)
5 - appoggiarla al display e fargli prendere la posizione desiderata (scivola molto facilmente quando è umida di liquido, si comincia a fermare all'asciugarsi dello stesso.
6 - prima che si asciughi completamente rimuovere boole o eventuali residui di liquido con l'apposito 'coso', attenzione che il 'coso' tende a spostarvi la pellicola.
4 - non consumate molto liquido per il front e retro, ve ne servirà di più per i pezzatti laterali, essendo difficili da applicare, ed essendo il liquido 'volatile'.
5 - aspettare che il front e retro siano completamente fermi (non ci vuole molto)
5 - evitare di 'tirare' la pellicola, soprattutto i pezzetti laterali... fateli semplicemente scorrere al loro posto. Una volta trovata la posizione ideale del pezzettino, in base ai buchi per i pulsanti, ripiegare le 'alette' laterali dei pezzi e premere l'angolo dell'Omnia nel palmo della mano per qualche secondo, farà aderire per bene le 'alette'

non preoccupatevi di eventuali schifezze che resteranno nella scritta samsung sul retro, verranno riassorbite in qualche giorno.
ieri ho staccato la mia dal display per mandarlo in assistenza: neanche un residuo sullo schermo, limpido!;)

per ulteriori info ci sono!;)

filippo-713
26-01-2009, 14:39
Perchè lo hai mandato in assistenzaa?? Che hai combinato? :confused: te lo sei fatto sostituire per avere il Display piu' sensibile?
p.s. nel giochino delle macchinine Asphalt Elite 4 sono troppo impedito! E' difficilissimoooo!! Ma scusate una cosa, ogniu tanto mi va a scatti nonostante non abbia nessun programma in background,ma il nostro OMNIA non dovrebbe avere il processore per Pocket PC piu' potente sul mercato? Su Iphone lo stesso giochino va che è una meraviglia e utilizza pure il sensore di movimento!

goldrake68
26-01-2009, 14:42
miiiiiiiiiiiiii :D (innanzitutt seguite i video demo che trovate sul tubo;))
1 - lavarsi le mani accuratamente
2 - pulire per bene il display dell'Omnia con un panno di quelli con cui si puliscono gli occhiali, se non avete di meglio.
3 - consiglio di iniziare dal display o dal retro che sono più facili da applicare.
4 - PER IL FRONT/RETRO è relativamente semplice: spruzzate un paio di colpi di liquido sulle mani, staccate la pellicola e spruzzate 3/4 spruzzi sulla parte da incollare (evitate comunque di toccare la pellicola dal lato che andrà in contatto con l'Omnia)
5 - appoggiarla al display e fargli prendere la posizione desiderata (scivola molto facilmente quando è umida di liquido, si comincia a fermare all'asciugarsi dello stesso.
6 - prima che si asciughi completamente rimuovere boole o eventuali residui di liquido con l'apposito 'coso', attenzione che il 'coso' tende a spostarvi la pellicola.
4 - non consumate molto liquido per il front e retro, ve ne servirà di più per i pezzatti laterali, essendo difficili da applicare, ed essendo il liquido 'volatile'.
5 - aspettare che il front e retro siano completamente fermi (non ci vuole molto)
5 - evitare di 'tirare' la pellicola, soprattutto i pezzetti laterali... fateli semplicemente scorrere al loro posto. Una volta trovata la posizione ideale del pezzettino, in base ai buchi per i pulsanti, ripiegare le 'alette' laterali dei pezzi e premere l'angolo dell'Omnia nel palmo della mano per qualche secondo, farà aderire per bene le 'alette'

non preoccupatevi di eventuali schifezze che resteranno nella scritta samsung sul retro, verranno riassorbite in qualche giorno.
ieri ho staccato la mia dal display per mandarlo in assistenza: neanche un residuo sullo schermo, limpido!;)

per ulteriori info ci sono!;)

Grazie ti faro' sapere....prima devo flashare l'ultima rom di bigix

antoniocamerino
26-01-2009, 14:44
Perchè lo hai mandato in assistenzaa?? Che hai combinato? :confused:

sto skazzando come una bestia.... voglio anche io il super touch!!!!
ecco perchè... l'ho portato lamentando difeti e difficoltà di utilizzo al touch,:D
inoltre avevo su la j3, così capiamo anche la politica samsung sugli ex-band;).
naturalmente io faccio il precursore per tutti i miei amici omniadipendenti (poi se vogliono soldi a cauda dell'unbranding, facciamo una colletta!;))

edit:
ok gold!buon flash:D

goldrake68
26-01-2009, 14:50
scusate doppio post

filippo-713
26-01-2009, 15:06
(poi se vogliono soldi a cauda dell'unbranding, facciamo una colletta!;))


Ovviamente! :O

markito86
26-01-2009, 15:23
Ragazzi, penso di aver letto piu o meno attentamente tutte le 117 pagine, :D eppure a volte penso di essermi perso un pò su certe cose e alcuni software.
Vi vorrei chiedere qualche delucidazione sperando di non scatenare l'ira di qualche esperto che accuserà di non aver letto il 3d anche se alcune cose sembrerebbero basilari eppure sto sul forum da un mese circa... e sto palmare mi stupisce sempre di piu.
1) Spesso leggo di Manila 2d... che cos'è ? a quanto ho capito, è un interfaccia grafica e quindi i miglioramenti che aggiunge sono solo di tipo funzionale ossia organizzativo della schermata di base, giusto ?
però perchè leggo di
2) ed invece SPB mobile shell e le relative skins... ? a cosa serve ? quali sono i suoi vantaggi ?
3) con una memoria interna di 8gb e una microsd da 4gb ci sono delle preferenze su dove istallare alcuni programmi (tipo il tomtom) o giochi ? ossia su mystorage o su storagecard ?
4) ho istallato Samsung PC Studio 7 come mai quando devo ricercare il dispositivo, metto ricerca tramite cavo e non mi trova una mazza ? ho provato sia impostando sul ppc modalità usb e sia active
5) perchè quando sincronizzo file con activesync si blocca quasi sempre, soprattuto se i file sono di dimensioni relativamente grosse (da 2 mega in poi piu o meno)

mi scuso in anticipo se qualche domanda vi potrà sembrar banale ma è un mondo immenso questo samsung omnia... :mc:

antoniocamerino
26-01-2009, 15:35
.........
1) Spesso leggo di Manila 2d... che cos'è ? a quanto ho capito, è un interfaccia grafica e quindi i miglioramenti che aggiunge sono solo di tipo funzionale ossia organizzativo della schermata di base, giusto ?
però perchè leggo di
2) ed invece SPB mobile shell e le relative skins... ? a cosa serve ? quali sono i suoi vantaggi ?
3) con una memoria interna di 8gb e una microsd da 4gb ci sono delle preferenze su dove istallare alcuni programmi (tipo il tomtom) o giochi ? ossia su mystorage o su storagecard ?
4) ho istallato Samsung PC Studio 7 come mai quando devo ricercare il dispositivo, metto ricerca tramite cavo e non mi trova una mazza ? ho provato sia impostando sul ppc modalità usb e sia active
5) perchè quando sincronizzo file con activesync si blocca quasi sempre, soprattuto se i file sono di dimensioni relativamente grosse (da 2 mega in poi piu o meno)
............

1 e 2: hai capito benissimo, semplici interfacce (in particolare il manila 2d è quella del Htc Diamond;))(il vantaggio principale è quello di avere una interfaccia più fingerfrendly di quella samsung... che io non penso sotituirò mai:D TODAY2 anzi... FOREVER2 :D --- questa fa proprio pena--- di battuta, s'intende!;)-----)
3) indifferente mystorage o sd, basta che non vadano in 'dispositivo' (tranne alcune che non lo chiedono, per default vanno lì....)
4) c'è qualcuno che lo usa... aspetta loro.
5) non mi è mai capitato, trasferisco sempre tutto collegando l'Omnia in mod. Memoria di massa

no problem markito... sei a buon punto;)

p.s. proprio oggi che non ho l'Omnia, mi sono fatto un giro nel cd fornito in confezione :D:
c'è un software 'MIT' per la gestione dei backup ed altro, promette bene ma non posso testarlo, chi si cimenta nella cosa!? fil?hai da fare?;) e jack? ca**eggio libero!? a gold lasciamolo in pace che ha da fare:D
mirna anche tu sei una patita di backup... ;) ci dai un'occhio!?

esticbo
26-01-2009, 15:39
Ciao a tutti, oggi cercando un modo per fare i fix + velocemente con i satelliti, ho trovato questo:

http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/274303/quick-gps-fix-without-xtra-enabled/#

(a vostro rischio e pericolo, visto che dicono che una volta modificato il registro rimane cosí anche attualizzando la rom :confused:)

L'ho provato con la mia J2 ed ho riscontrato un leggero miglioramento:

Con il Navigon ci ha impiegato 4 min per il fix, con Igo8 20 sec, con la camera fotografica ci impiega troppo e mi rompo di aspettare (dopo 1 min lo spengo)

Devo ancora provare a vedere se rimetto tutto come prima, riappaiano i file cancellati.


Edit: rimettendo i valori iniziali nel registro e attivando gli xtra, ricompaiono i file cancellati, prima con questa modifica i satelliti rimanevano agganciati, adesso ritornando alla config iniziale sembra che perdano il segnale. Faró qualche altra verifica e vi diró.


Edit 2: Niente ho fatto un giretto per il centro con l'omnia in mano per vedere come rispondevano i fix con i satelliti nei due modi e nn ho riscontrato nessuna differenza; perció penso che questo tipo di modifica dei valori del gps funzionano meglio sulle vecchie versioni e nn sulle nuove.

lantony
26-01-2009, 16:11
grazie per l'info ma sono un po' scettico nel provare :S

Chi ha invece provato questo link che permette di alzare i livelli del volume?
E' fantastico, finalmente con cuffie o televisione si sente + alto :sofico:
http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/271737/how-to-adjust-your-volume-levels/

markito86
26-01-2009, 16:45
Chi ha invece provato questo link che permette di alzare i livelli del volume?
E' fantastico, finalmente con cuffie o televisione si sente + alto

io ho provato e come te ho riscontrato un netto miglioramento del volume

[QUOTE=antoniocamerino;26021189]
5) non mi è mai capitato, trasferisco sempre tutto collegando l'Omnia in mod. Memoria di massa
QUOTE]

e quando devi passare qualche software in formato eseguibile ???
oppure rubrica e messaggi ? (per quest'ultimi suppongo che usi programmi di backup ? )

antoniocamerino
26-01-2009, 17:47
io ho provato e come te ho riscontrato un netto miglioramento del volume

[QUOTE=antoniocamerino;26021189]
5) non mi è mai capitato, trasferisco sempre tutto collegando l'Omnia in mod. Memoria di massa
QUOTE]

e quando devi passare qualche software in formato eseguibile ???
oppure rubrica e messaggi ? (per quest'ultimi suppongo che usi programmi di backup ? )

NO, non uso backup...
la rubrica ce l'ho nel nokia per occorrenze...:D dei messaggi me ne quasi frego...:p
comunque potresti usare l'activesync per queste cose, e 'memoria di massa' per trasferire il multimedia. per i file eseguibili penso ti riferisca agli exe che lanciano il cab nel dispositivo tramite activesync... anche per questi ti serve per forza.:read:
in sostanza in mod. 'Memoria di massa , trasferisci audio-video-immagini, è molto più veloce ed eviti problemi legati alla conversione che activesync tenta di fare su questi file.
bye bye

p.s. caro markito, dato che ti preoccupi di backup, ci testi tu il programma di cui parlavo sopra!?;)

markito86
26-01-2009, 17:59
certo, istallato MITs, ora provvedo a vedere come funziona =)

comunque riguardo alla discussione di prima, il problema è sempre quello, rubrica, sms ed exe, da usare è activesync ma se a me da quei problemi...
alternative ??? soprattutto per gli exe intendo visto che per il resto ci sono questi programmini :)

esticbo
26-01-2009, 18:40
da usare è activesync ma se a me da quei problemi...alternative ???

Format c: :D

seforas
26-01-2009, 19:02
help!!!!Un amico mi ha lasciato il suo omnia perchè vorrebbe che gli risolvessi un problema
ha l'igo8 ma non riesce ad inserire la mappa di malta.(ma dove andrebbe inserita tra le 2 cartelle presenti?)....mi potete aiutare..:(

severance
26-01-2009, 19:08
help!!!!Un amico mi ha lasciato il suo omnia perchè vorrebbe che gli risolvessi un problema
ha l'igo8 ma non riesce ad inserire la mappa di malta.(ma dove andrebbe inserita tra le 2 cartelle presenti?)....mi potete aiutare..:(

igo8 > content > map :)

principe69
26-01-2009, 19:10
certo, istallato MITs, ora provvedo a vedere come funziona =)

comunque riguardo alla discussione di prima, il problema è sempre quello, rubrica, sms ed exe, da usare è activesync ma se a me da quei problemi...
alternative ??? soprattutto per gli exe intendo visto che per il resto ci sono questi programmini :)

spb backup,va benissimo,per la rubrica ti crea il backup in pochi secondi,provalo ;)

antoniocamerino
26-01-2009, 19:15
certo, istallato MITs, ora provvedo a vedere come funziona =)

comunque riguardo alla discussione di prima, il problema è sempre quello, rubrica, sms ed exe, da usare è activesync ma se a me da quei problemi...
alternative ??? soprattutto per gli exe intendo visto che per il resto ci sono questi programmini :)

per gli exe:
quando scarichi una applicazione, si trova quasi per tutte la versione .cab, che al contrario dell'exe, va trasferito nell'omnia e lanciato da li. ;)

seforas
26-01-2009, 19:20
igo8 > content > map :)

proverò stasera...grazie mille..:ave: :ave: :ave: :ave:

andreafitta
26-01-2009, 19:26
per quanto riguarda leggere la posta tramite webmail.. ho provato a leggere delle mail con allegati office e mi da la possibilità di scaricarli e chiaramente aprirli. ho poi provato anche con una mail con all'interno un cab.. e in questo caso l'allegato appare ma non c'è la possibilità ne di scaricarlo ne di aprirlo.. a questo punto mi sa che per fare operazioni su qualsiasi tipo di file allegato è necessario configurare direttamente la mail sul cel.. avete altre informazioni a tal proposito?

antoniocamerino
26-01-2009, 19:39
per quanto riguarda leggere la posta tramite webmail.. ho provato a leggere delle mail con allegati office e mi da la possibilità di scaricarli e chiaramente aprirli. ho poi provato anche con una mail con all'interno un cab.. e in questo caso l'allegato appare ma non c'è la possibilità ne di scaricarlo ne di aprirlo.. a questo punto mi sa che per fare operazioni su qualsiasi tipo di file allegato è necessario configurare direttamente la mail sul cel.. avete altre informazioni a tal proposito?

non ho provato ancora il caso da te esposto... ma non dovrebbero esserci problemi a scaricare via browser allegati (anche cab), specie con opera; mafari arrivano conferme/smentite da altri, dato che al momento sono senza terminale...:(
la configurazione di outlook dell'Omnia è semplice ed intuitiva, richiede semplicemente indirizzo e password... e le varie opzioni per il download ecc.
ci vuole un minuto;) provala.

andreafitta
26-01-2009, 19:53
non ho provato ancora il caso da te esposto... ma non dovrebbero esserci problemi a scaricare via browser allegati (anche cab), specie con opera; mafari arrivano conferme/smentite da altri, dato che al momento sono senza terminale...:(
la configurazione di outlook dell'Omnia è semplice ed intuitiva, richiede semplicemente indirizzo e password... e le varie opzioni per il download ecc.
ci vuole un minuto;) provala.

lo so, grazie mille ;) per ora però non lo faccio perchè ho oltre 860 mail su gmail e quindi prima sarà meglio che le cancelli, se no me ne arrivano una caterva sul cel :D

quanto agli allegati ho riprovato, sempre con opera e ti confermo che i cab non riesco a "trattarli".. che si tratti forse di un problema di gmail via web?

andreafitta
26-01-2009, 19:57
non ho provato ancora il caso da te esposto... ma non dovrebbero esserci problemi a scaricare via browser allegati (anche cab), specie con opera; mafari arrivano conferme/smentite da altri, dato che al momento sono senza terminale...:(
la configurazione di outlook dell'Omnia è semplice ed intuitiva, richiede semplicemente indirizzo e password... e le varie opzioni per il download ecc.
ci vuole un minuto;) provala.

ah, sempre a proposito delle mail, una domanda banale anche se credo di conoscere la risposta. le mail via outlook le vedo solo quando lo apro, giusto? per intenderci, non le ricevo in diretta come sul blackberry..

goldrake68
26-01-2009, 20:04
p.s. proprio oggi che non ho l'Omnia, mi sono fatto un giro nel cd fornito in confezione :D:
c'è un software 'MIT' per la gestione dei backup ed altro, promette bene ma non posso testarlo, chi si cimenta nella cosa!? fil?hai da fare?;) e jack? ca**eggio libero!? a gold lasciamolo in pace che ha da fare:D
mirna anche tu sei una patita di backup... ;) ci dai un'occhio!?

Appena finito di flashare ([Omnia VOYAGER] Base XIIA1)....che dire e' una meraviglia: velocita', reattivita', grafica, ecc.

antoniocamerino
26-01-2009, 20:38
lo so, grazie mille ;) per ora però non lo faccio perchè ho oltre 860 mail su gmail e quindi prima sarà meglio che le cancelli, se no me ne arrivano una caterva sul cel :D

quanto agli allegati ho riprovato, sempre con opera e ti confermo che i cab non riesco a "trattarli".. che si tratti forse di un problema di gmail via web?
quando configuri la posta puoi scegliere quali messaggi scaricare;) es: 'ultimo giorno' così non ci scarichiamo tutto gmail!;)

ah, sempre a proposito delle mail, una domanda banale anche se credo di conoscere la risposta. le mail via outlook le vedo solo quando lo apro, giusto? per intenderci, non le ricevo in diretta come sul blackberry.. non saprei, penso che scarichi tutta la mail, all'apertura eventuali immagini ecc... ma non ci giurerei!;)

Appena finito di flashare ([Omnia VOYAGER] Base XIIA1)....che dire e' una meraviglia: velocita', reattivita', grafica, ecc.

appenna vista e commentata sul tubo;)

seforas
26-01-2009, 20:39
igo8 > content > map :)

ho fatto ma non va...non trova la mappa...non capisco:confused:
dove sbaglierò?
ho la versione 8.0.0.....ecc.....:help: :(

esticbo
26-01-2009, 21:11
Dipende dalla versione della mappa....

seforas
26-01-2009, 21:15
Dipende dalla versione della mappa....

che dovrei fare..cambiare la versione di igo8?
o cosa..:(

lantony
26-01-2009, 21:20
Raga, c'e' qualcuno qui che abbia provato wmwifirouter? Migliora la connessione e/o ricezione linee rispetto a quello preinstallato ? :confused: :confused:
http://global.wmwifirouter.com/features/

markito86
26-01-2009, 21:43
[QUOTE=markito86;26022370]
p.s. caro markito, dato che ti preoccupi di backup, ci testi tu il programma di cui parlavo sopra!?;)

antonio, ebbene si ho provato MITs il programma di backup che è situato nel cd del nostro gioiellino.
il programma permette di fare un backup degli sms, mms, video, audio, sia in totos che separatamente. io ho fatto un backup di tutto ed è stato molto semplice premendo un unico tasto ed inoltre la velocità di trasferimento dati è stata eccezionale.
Oltre alla funzione di backup ha anche due sezioni riguardanti i video e le foto e suppongo che servano per effettuare modifiche grafiche ma non ho avuto tempo per testare.
La connessione USB deve essere impostata nelle impostazioni del ppc su activesync

antoniocamerino
27-01-2009, 08:04
Raga, c'e' qualcuno qui che abbia provato wmwifirouter? Migliora la connessione e/o ricezione linee rispetto a quello preinstallato ? :confused: :confused:
.....wmwifirouter......-
cosa intendi per 'quello preistallato'!? non ci sono programmi del genere in boundle sull'Omnia, forse è 'simile' a 'condivisione connessione' solo che in questo caso, WMwifirouter trasorma il Ppc in un 'access point' a cui collegarti col pc via wireless.
comunque l'ho usato, ottimo programma;)
[QUOTE=antoniocamerino;26023363]

antonio, ebbene si ho provato MITs il programma di backup che è situato nel cd del nostro gioiellino.
il programma permette di fare un backup degli sms, mms, video, audio, sia in totos che separatamente. io ho fatto un backup di tutto ed è stato molto semplice premendo un unico tasto ed inoltre la velocità di trasferimento dati è stata eccezionale.
Oltre alla funzione di backup ha anche due sezioni riguardanti i video e le foto e suppongo che servano per effettuare modifiche grafiche ma non ho avuto tempo per testare.
La connessione USB deve essere impostata nelle impostazioni del ppc su activesync
perfetto markito;) dunque un'ottima alternativa per il backup...:D

lantony, togli quel link!;) lascia solo il nome dell'apps;)

josephcent
27-01-2009, 08:43
Ciao raga sn stato un pò assente dal forum...ho avuto da lavorare un casino e poi sono stato con una bella australiana a casa:muro: (si non è l'australiana che mi aspettavo...)
QUi tutto ok?
Novità di rilievo per il mostriciattolo?
:)
Saluti a tutti torno per continuare a rompere...ih ih saluto specialmente tutti quelli che mi conoscono :D :D :D

antoniocamerino
27-01-2009, 08:51
Ciao raga sn stato un pò assente dal forum...ho avuto da lavorare un casino e poi sono stato con una bella australiana a casa:muro: (si non è l'australiana che mi aspettavo...)
QUi tutto ok?
Novità di rilievo per il mostriciattolo?
:)
Saluti a tutti torno per continuare a rompere...ih ih saluto specialmente tutti quelli che mi conoscono :D :D :D

bentornato josep;)
nessuna nuova ROM ufficiale...nulla di nuovo....
anzi si... il mio Omnia è in assistenza....:( (il motivo lo trovi nelle ultime pagina)

!fazz
27-01-2009, 09:31
ragazzi, scusate se vi rompo ancora,

ho intenzione di prendere l'omnia visto che lo trovo a basso prezzo (330€ nuovo sempre che non trovi a 250€ l'i780, cmq mi farebbe comodo un confronto tra i 2 device )
l'unica cosa che mi fà pensare è la mia "avversione a microsoft outlook"
in particolare, per gli appuntamenti uso google calendar settato su icalendar sul portatile e su thunderbird sul fisso in modo da avere gli appuntamenti sincronizzati sul mbp, sulla workstation e sul nokia 6600 tramite Isync, è possibile fare lo stesso con l'i900 senza passare per l'agenda di outlook?

stessa cosa per la rubrica indirizzi che adesso è sulla rubrica del mbp,

è possibile fare lo stesso con l'omnia?, preferibilmente sotto osx 10.5 Tiger in alternativa sotto xp sp3

grazie mille

lantony
27-01-2009, 10:29
Ragazzi qualcuno conosce un programma Paint per il nostro Omnia? Ho provato con le note, è molto divertente disegnare con il pennino, mi chiedevo se esistesse un programma scritto per fare solo quello :)
grazie in anticipo

antoniocamerino
27-01-2009, 11:03
Ragazzi qualcuno conosce un programma Paint per il nostro Omnia? Ho provato con le note, è molto divertente disegnare con il pennino, mi chiedevo se esistesse un programma scritto per fare solo quello :)
grazie in anticipo

certo!!
PDAcraft Paint (FREE)
Pocket artist (non sò, ma sembra migliore del precedente;))
bye
buona scarabocchiata!;)

lantony
27-01-2009, 11:06
certo!!
PDAcraft Paint (FREE)
Pocket artist (non sò, ma sembra migliore del precedente;))
bye
buona scarabocchiata!;)

Minkia sai tutto :sofico:
Grazieeee lo provo

mirna55
27-01-2009, 12:17
p.s. proprio oggi che non ho l'Omnia, mi sono fatto un giro nel cd fornito in confezione :D:
c'è un software 'MIT' per la gestione dei backup ed altro, promette bene ma non posso testarlo, chi si cimenta nella cosa!? fil?hai da fare?;) e jack? ca**eggio libero!? a gold lasciamolo in pace che ha da fare:D
mirna anche tu sei una patita di backup... ;) ci dai un'occhio!?[/QUOTE]

Si, Antonio. Un po' di tempo fa ne ho parlato io proprio qui (parecchie pagine indietro) perchè l'ho provato. In realtà l'unica cosa che ho guardato con molta attenzione è il back che fa dei contatti telefonici e devo dire che funge magnificamente (foto abbinate ai nomi comprese).
P.S. Noi facciamo una colletta in caso di..."toccatina", poi tu vieni da noi e ci metti per bene la invisible sul cello. Dai, in fin dei conti è solo qualche chilometro fuori porta!

markito86
27-01-2009, 12:27
antonio ho letto i programmi che hai istallato nel tuo ppc, ma li tieni tutti istallati in mystorage o in storagecard ???
inoltre non hai un software tipo magic button in modo da chiudere le applicazioni definitivamente ?
io mi ci trovavo bene fin quando non so perchè non ha iniziato piu a girare o meglio è possibile che se spengo e riaccendo il ppc bisogna ri-istallarlo ?

filippo-713
27-01-2009, 14:16
antonio ho letto i programmi che hai istallato nel tuo ppc, ma li tieni tutti istallati in mystorage o in storagecard ???
inoltre non hai un software tipo magic button in modo da chiudere le applicazioni definitivamente ?
io mi ci trovavo bene fin quando non so perchè non ha iniziato piu a girare o meglio è possibile che se spengo e riaccendo il ppc bisogna ri-istallarlo ?

Mi sa che è giunto il momento di un bella formattatina tramite hardreset .. quando i programmi danno i numeri è piu' conveniente che reinstallarli! Comunque (anche se non hai chiesto il mio parere ma quello di Antò) io ti consiglio di installare i programmi su MyStorage, mentre sulla MicroSD ci metti i files di installazione oppure i files audio o video cosi se devi formattare (hardreset) non devi ritrasferire tutti i CAB o Mp3 o DivX sull'OMNIA!

p.s. al posto di installare programmi di terze per chiudere i programmi io faccio cosi: Ho impostato il tasto laterale (non quello del volume e nemmeno quello della fotocamera ma quello che sta piu' in su) in modo tale che tenendolo premuto mi si apra il taskManager (si chiama "gestione applicazioni" da non confondere con "applicazioni attive") poi da li posso o chiudere tutti i programmi in una volta oppure chiuderne solo alcuni! Non è piu' semplice?

mirna55
27-01-2009, 14:38
Mi sa che è giunto il momento di un bella formattatina tramite hardreset .. quando i programmi danno i numeri è piu' conveniente che reinstallarli! Comunque (anche se non hai chiesto il mio parere ma quello di Antò) io ti consiglio di installare i programmi su MyStorage, mentre sulla MicroSD ci metti i files di installazione oppure i files audio o video cosi se devi formattare (hardreset) non devi ritrasferire tutti i CAB o Mp3 o DivX sull'OMNIA!

p.s. al posto di installare programmi di terze per chiudere i programmi io faccio cosi: Ho impostato il tasto laterale (non quello del volume e nemmeno quello della fotocamera ma quello che sta piu' in su) in modo tale che tenendolo premuto mi si apra il taskManager (si chiama "gestione applicazioni" da non confondere con "applicazioni attive") poi da li posso o chiudere tutti i programmi in una volta oppure chiuderne solo alcuni! Non è piu' semplice?

Esatto Filippo. Nella storage card, per ogni evenienza, io mi sono fatta una cartellina:RIPRISTINO PROG. con dentro tutti i cab, in modo che se devo formattare o togliere un programma che da i numeri, posso re-installare al volo.
Per chiudere le applicazioni faccio esattamente come te oppure con la solita strisciata dal pad verso l'alto. Ciao:)

alex12345
27-01-2009, 14:42
Ho flashato decine di volte,ma non riesco mai a portare a termine l'aggiornamento,la parte phone rimane sempre quella.
Per fortuna non brikko!!!
Non so più cosa inventarmi,driver installati,grandprix in modalità amministratore,cambiate diverse porte usb.
Non so più come fare.
E' possibile che devo mettere xp per far aggiornare il telefono?

PS. Qualcuno può postare il video dell'aggiornamento?