PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73

Racer89
17-01-2011, 21:04
raga a qualcuno interessa un omnia?

jafaisevoi
20-01-2011, 12:29
Io ho un grosso problema praticamente ho fatto un hard reset al cellulare e adesso , non avendo conservato il file voyager02.set non riesco piu' a trovarlo e il cell non mi funziona. Qualcuno di voi ha mica conservato il file voyager02.set (quello del firmware voyager 2 versione standard).
Se qualcuno di voi se ne trova ancora in possesso mi contatti in MP.
Grazie
Ciao
Ragazzi ho commesso anche io questo tremendo errore :doh: :doh:
Ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe mandarmi in mp il suddetto file?
C'ho l'omnia bloccato sulla schermata che mi chiede di copiare sto file altrimenti nisba :muro: :muro:
Grazie e saluti a tutti

tarros
21-01-2011, 07:13
scusate ragazzi qualcuno sa dirmi se il mancato allineamento del touch nellla fase di calibrazione e allineamento è dovuto al digitizeer. se formatto con difficoltà (devo provare 100 volte) a bypassare al fase di allineamento e se ci riesco comunque la parte in alto a sx è sensibile con pesanti pressioni
di suo comunque il mio touch è poco sensibile e al momento ne ho acquistato uno da internet ma ho il dubbio che non sia solo il digitizer perchè nei video guida sento citare anche il touch scree come se fosse un ulteriore componenete sotto il digitizer
da quello che ho capito esistono questi componenti
1 digitizer
2 touch
3 display
dico bene?

vs0587
21-01-2011, 07:44
scusate ragazzi qualcuno sa dirmi se il mancato allineamento del touch nellla fase di calibrazione e allineamento è dovuto al digitizeer. se formatto con difficoltà (devo provare 100 volte) a bypassare al fase di allineamento e se ci riesco comunque la parte in alto a sx è sensibile con pesanti pressioni
di suo comunque il mio touch è poco sensibile e al momento ne ho acquistato uno da internet ma ho il dubbio che non sia solo il digitizer perchè nei video guida sento citare anche il touch scree come se fosse un ulteriore componenete sotto il digitizer
da quello che ho capito esistono questi componenti
1 digitizer
2 touch
3 display
dico bene?

Digitizer/touch (sono la stessa cosa) e display.. :)

nevuz
25-01-2011, 16:34
mi serve una mano
ho provato a flashare una rom cucinata,mi si è bloccato l'omnia sulla schermata con la scritta.
sul mio pc(vista 64bit) non riesco a recuperarlo,su quello di mia sorella(vista 32 bit) c'è l'ho fatta.preso dall'entusiamo mi sono detto provo a flashare la rom sul pc di mia sorella,mi si blocca sempre sulla schermata e quando riprovo a recuperalo mi da pda device not found.
ma che devo fare?:mc:

finalmente
17-02-2011, 16:46
Salve

Leggo di nuovi smartphone (htc) che montano android equipaggiati con HW paragonabili al nostro mostriciattolo: è mai possibile non si possa tentare di adattare questo SO sul nostro?

Ci sono al momento upgrade piu o meno cucinati validi da provare?

Thanks

esticbo
17-02-2011, 17:24
C'é un porting ma é molto lento:

http://www.androidomnia.com/

Allen76
19-02-2011, 15:17
Salve a tutti,
ho da qualche settimana un problema nella ricezione delle chiamate.
Chi chiama sente il telefono spento o occupato mentre invece non lo è e subito dopo la chiamata mi arriva il messaggio di chiamata persa.
Da cosa può dipendere? ho provato a mettere la sim di mia madre nel cell e fa lo stesso problema

Marco8188
22-02-2011, 15:40
Ragazzi devo aggiornare l'Omnia di un mio amico, ma non capisco quale sia l'ultimo firm disponibile (in rete non ho trovato niente).

Il telefono ha il XIIB3, che da quanto ho capito, è la seconda versione..:O

esticbo
22-02-2011, 15:45
Salve a tutti,
ho da qualche settimana un problema nella ricezione delle chiamate.
Chi chiama sente il telefono spento o occupato mentre invece non lo è e subito dopo la chiamata mi arriva il messaggio di chiamata persa.
Da cosa può dipendere? ho provato a mettere la sim di mia madre nel cell e fa lo stesso problema

Hai provato a cambiare la parte modem??

Ragazzi devo aggiornare l'Omnia di un mio amico, ma non capisco quale sia l'ultimo firm disponibile (in rete non ho trovato niente).

Il telefono ha il XIIB3, che da quanto ho capito, è la seconda versione..:O

L'ultima rom ufficiale che ha ricevuto in Italia l'Omnia é quella che monti

Marco8188
22-02-2011, 16:10
Ah, grazie per la info ( purtroppo con WM6 non sono tanto esperto ) :)

esticbo
22-02-2011, 16:18
Se vuoi in 1º pag ci sono le faq per l'Omnia dove si spiega ormai tutto quello che si deve spiegare su questo cel :O

arcofreccia
23-02-2011, 16:50
Ho installato l'applicazione google mobile app. Però non si avvia e mi da un messaggio d'errore.. :(

Turbilon
25-02-2011, 00:15
Ti consigliere spassionatamente di non usare rom originali perchè montano wm6.1 ... io, quando lo avevo, montavo rom con wm6.5.3 ed era una bomba a confronto del 6.1 ... e ti puoi scegliere l'interfaccia che vuoi abbandonando quella samsung che è pesantissima su omnia1.

Io montavo, all'epoca, quelle di Smaury ... non so se le fa ancora ma se fossi in te farei una ricerca ... mi ricordo anche la White Rose che era molto buona ...

Provar non nuoce e io mi son trovato benissimo con questo cell modificandolo mentre non mi appagava con la rom originale.

Anto02101990
26-02-2011, 13:47
salve ragazzi ho un problema con il mio samsung omnia i-900. qualche giorno fa ho attivato un'opzione internet per il telefono e so che il suddetto telefono è in grado di svolgere la funzione "modem". ho collegato il cellulare attraverso actisync ma quando cerco di connettermi alla rete internet del telefono mi da errore 797: "Impossibile stabilire una connessione al computer remoto perché il modem non è stato trovato o è occupato". come faccio?
grazie in anticipo...

esticbo
26-02-2011, 14:06
@ Anto02101990 con actisync nn puoi hai provato ad utilizzare WMWifiRouter o segui questo consiglio:

Menù-->Programmi-->Condivisione internet.

PC Connection: USB
NETWORK: H3G / tim / vodafone / wind

Anto02101990
27-02-2011, 10:46
@ Anto02101990 con actisync nn puoi hai provato ad utilizzare WMWifiRouter o segui questo consiglio:

Menù-->Programmi-->Condivisione internet.

PC Connection: USB
NETWORK: H3G / tim / vodafone / wind

Ho già provato ad impostare "Condivisione Internet" su Wind Internet (è l'operature con cui ho l'opzione Internet) ma mi da sempre lo stesso errore.
Scusa l'ignoranza ma con WMWifiRouter nn ho più bisogno del cavo poichè si collega via Wifi giusto? (sono arrivato a tale conclusione dal nome del programma).

antoniocamerino
02-03-2011, 19:29
Ho già provato ad impostare "Condivisione Internet" su Wind Internet (è l'operature con cui ho l'opzione Internet) ma mi da sempre lo stesso errore.
Scusa l'ignoranza ma con WMWifiRouter nn ho più bisogno del cavo poichè si collega via Wifi giusto? (sono arrivato a tale conclusione dal nome del programma).

indovinato :)

comunque dovrebbe funzionare anche tramite 'condivisione internet':confused:

Another
03-03-2011, 08:35
scusate..

2gg fa ho attivato la promo Mobile One 4week di Vodafone per scadenza dei pti VoOne ma l'apn da utilizzare è wap e non web.. mi sembra vada abbastanza lentino..

posso cmq fare tutto? qual'è la tariffa migliore Vod x internet ? grazie e scusate il piccolo OT (ovv. ho un Omnia :) )

danny92
04-03-2011, 20:04
Salve a tutti arrivo subito al dunque il mio adorato n95 mi ha lasciato e adesso sono "single" :D

ho notato solamente 2 cellulari interessanti.

SAMSUNG I900 E NOKIA 5800 EXPRESS MUSIC

mi date 1 mano su quale scegliere?!

il cell principalmente lo uso per ascoltare mp3 , connessione ad internet tramite wifi,sms,chiamate,video e ogni tanto qualche foto..

vorrei un qualcosa del genere che sia anche veloce all'avvio e che non si blocchi o per lo meno non come l n 95..

consigli!?

esticbo
04-03-2011, 20:31
@ danny92, se per video é registrare video allora l'Omnia nn é adatto a te, invece se serve a vedere qualche video in avi allora ci puó anche stare.

Una cosa tutto quello che cerchi in questi due telefoni ("ormai morti" stanno per essere ritirati dal mercato), vanno pianissimo rispetto ad un cellulare con tecnologia moderna.

Se lo fai per il budget, nn saprei cosa consigliarti visto che tutte e due i cel fanno le stesse cose solo che uno é symbian e l'altro é wm 6.1 (che nn ufficialmente puó essere aggiornato a wm 6.5.x)

danny92
04-03-2011, 20:40
@ danny92, se per video é registrare video allora l'Omnia nn é adatto a te, invece se serve a vedere qualche video in avi allora ci puó anche stare.

Una cosa tutto quello che cerchi in questi due telefoni ("ormai morti" stanno per essere ritirati dal mercato), vanno pianissimo rispetto ad un cellulare con tecnologia moderna.

Se lo fai per il budget, nn saprei cosa consigliarti visto che tutte e due i cel fanno le stesse cose solo che uno é symbian e l'altro é wm 6.1 (che nn ufficialmente puó essere aggiornato a wm 6.5.x)

si lo faccio per il budget..video non registro,guardo e basta :p

poi sono un fanatico nell'installare programmi utili per il cell..nel n95 ne avevo molti per wifi ecc..

Arradgiato
04-03-2011, 21:02
si lo faccio per il budget..video non registro,guardo e basta :p

poi sono un fanatico nell'installare programmi utili per il cell..nel n95 ne avevo molti per wifi ecc..

puoi valutare anche il samsung wave s8500..oggi si trova tra i 249 e 299 e io che ho entrambi (omnia e wave) ti posso garantire che sebbene l'omnia sia un ottimo terminale, il wave a quella cifra non ha eguali!

esticbo
04-03-2011, 21:02
Se vuoi provare un pó di cose vai sull'Omnia che ha avuto ottimi cuochi (del 5800 nn ho sentito parlare di molte rom / firmware modificati)

danny92
04-03-2011, 21:14
Se vuoi provare un pó di cose vai sull'Omnia che ha avuto ottimi cuochi (del 5800 nn ho sentito parlare di molte rom / firmware modificati)

interessante anche perchè ha 8 gb di memoria default.

per quanto riguarda le applicazioni/temi che si trovano in giro,freeware, sono poche a quanto sò o mi sbaglio!?

danny92
04-03-2011, 21:16
il samsung wave s8500 non mi piace esteticamente.

;)

Mattyfog
04-03-2011, 21:54
Raga mi potreste consigliare una rom 6.5 bella performante e stabile? Ancora non ne ho trovata una... :D

Arradgiato
04-03-2011, 22:12
il samsung wave s8500 non mi piace esteticamente.

;)

io li ho messi fianco a fianco e l'omnia rispetto al wave sembra 10 anni più vecchio giuro..anche a livello di materiali non c'e' paragone: gorilla glass, chassis in alluminio contro plastica e plexiglass..poi per quanto riguarda l'hardware proprio non c'è storia: schermo capacitivo, cortex a8 da un giga e 512 mb di ram contro schermo resistivo, arm da 625 mhz e 128 mb di ram..se vedessi la velocità con cui il wave carica una pagina internet in confronto all'omnia non avresti dubbi..non è al momento pensabile al prezzo a cui viene venduto il wave prendere un omnia..l'unica cosa che potresti fare è cercare un buon usato ad 80 euro non di più

gerikoo
05-03-2011, 10:36
e pensare che c'è un negozio dalle mie parti (medi....x) ne ha ancora uno esposto in vetrina a 500euro:doh: :doh:

Mattyfog
06-03-2011, 10:09
Raga, visto che mi sento abbastanza nerd... Mi sapreste dire se c'è una qualche guida per iniziare a cucinare ROM per l'omnia? Qualcuno sa dirmi se è molto difficile? C'è del codice da scrivere?

arcofreccia
07-03-2011, 20:25
Raga, visto che mi sento abbastanza nerd... Mi sapreste dire se c'è una qualche guida per iniziare a cucinare ROM per l'omnia? Qualcuno sa dirmi se è molto difficile? C'è del codice da scrivere?

Devi cucinare??? inizia ad accendere i fornelli :asd:

antoniocamerino
08-03-2011, 08:36
certo che comprare ora un Omnia.....
:D

si lo faccio per il budget..video non registro,guardo e basta :p

poi sono un fanatico nell'installare programmi utili per il cell..nel n95 ne avevo molti per wifi ecc..

perchè non buttarsi su un Ideos che wind stà promuovendo a 89 €?
android 2.2 , un altoparlante da paura, ha tutte le funzioni pensabili per un cellulare.... certo non aspettarti che sia un fulmine, ma per quella fascia di prezzo(ma direi pure fino a 150/200) per me è il miglior terminale!:)

inoltre si trovano anche diverse rom cucinate in giro ;)

puccio1984
08-03-2011, 09:41
Certo che se ci fosse una buona rom android, escludendo lo schermo resistivo, l'omnia sarebbe ancora superiore all'ideos! Forse per android 128 di ram sono pochini però...

esticbo
08-03-2011, 16:37
Sono anni che la stiamo aspettando questa rom con Android ma ormai credo che nn verrá mai finita :(

antoniocamerino
11-03-2011, 19:02
Sono anni che la stiamo aspettando questa rom con Android ma ormai credo che nn verrá mai finita :(

però....

non si sà mai :D :D :D :D :D :D :D


https://sites.google.com/site/wituandroid22fixedrussian/

in download

Knukcles
11-03-2011, 20:22
però....

non si sà mai :D :D :D :D :D :D :D


https://sites.google.com/site/wituandroid22fixedrussian/

in download

non ho capito se "sovrascrive" windows mobile oppure parte dall'sd e poi volendo si ritorna a windows quando si vuole:confused:

antoniocamerino
12-03-2011, 08:37
mi sembra di capire che parta da sd senza sovrascrivere windows....

comunque proverò in settimana....

qualcuno l'ha messa già.... sembra sia ancora piuttosto sperimentale, no rete/no wifi...

MiamoglieAngelina
08-04-2011, 14:33
Salve utenti, mi rivolgo a voi in extremis.
Oggi ho ripreso il mio vecchio Omnia i900 dopo che per un guasto era stato mandato in assistenza e volevo impostare le cose in maniera decente.
E' dal 2009 che lo posseggo, ma prima lo usavo giusto al 30% della sua potenzialità. Visto che non è un smartphone da buttar via e lho usato pochissimo volevo rivalutarlo almeno per un altro annetto :D

Info tecniche:
Windows mobile 6.1 professional
Sistema operativo CE 5.2.20270
Processore ARM920T PXA312
Versione PDA i900XIIB3/XIIB3 TEL i900XXIB2

Gentilmente qualcuno potrebbe consigliarmi le principali azioni che devo fare? E' da novembre che non lo uso ed è come se avessi azzerato ogni conoscenza a riguardo. Ma soprattutto cercavo qualche suggerimento per programmi o applicazioni da installare per migliorare prestazioni e utilità.
Vi ringrazio anticipatamente!
Accetto di ben grado anche messaggi privati.

So che sembro disperata, ma di in questo "settore" sono un po' negata :muro:

esticbo
08-04-2011, 14:55
La 1º cosa che devi fare é leggere :read: quí: Clicca quí... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)

MiamoglieAngelina
08-04-2011, 18:10
Ma ho letto, solo che ci sono tantissime cose, e sinceramente non capisco la finalità e l'utilizzo. Ad esempio se sono collegata al wifi e poi il telefono va i standby come faccio a non far partire la connessione 3g come riaccendo lo schermo del telefono?
Grazie.

esticbo
12-04-2011, 20:40
Per disattivare il 3g ci sono due programmi: Nodata e RexNodata

Per riaccendere basta usare il pulsante on/off

vincenzomary
12-04-2011, 20:43
però....

non si sà mai :D :D :D :D :D :D :D


https://sites.google.com/site/wituandroid22fixedrussian/

in download
l'hai provata, come va?
grazie.

esticbo
12-04-2011, 20:51
Mi associo alla domanda di vincenzomary, qualcuno l'ha provato e ci puó dire se é + veloce l'omnia con android 2.2.1

vincenzomary
12-04-2011, 20:57
Mi associo alla domanda di vincenzomary, qualcuno l'ha provato e ci puó dire se é + veloce l'omnia con android 2.2.1
non è solo la velocità, io monto ancora la famosa voyager di bigix1... e mi trovo benissimo, vale la pena, eventualmente, adottare android, e poi chi li trova: galarm, pocketshield ecc...

esticbo
12-04-2011, 22:54
Ti posso dire che quasi tutti quelli che avevamo l'omnia ed abbiamo partecipato a questo thread adesso abbiamo un cel con Android

arcofreccia
13-04-2011, 09:57
Ragazzi ma come si installa il navigatore igo8 sull'omnia?:(

finalmente
13-04-2011, 11:45
Ti posso dire che quasi tutti quelli che avevamo l'omnia ed abbiamo partecipato a questo thread adesso abbiamo un cel con Android

Ma cosa si perde con questa versione android per i900?

Alternative con nuove rom cucinate win6.5 o addirittura 7?

Chiedo anche io come si installa IGO e soprattutto ... dove si trova?!? :D
Conviene rispetto a navigatore google?

Attendo con ansia.

esticbo
13-04-2011, 13:52
Ragazzi ma come si installa il navigatore igo8 sull'omnia?:(


Lo compri
Colleghi l'Omnia al pc e metti Igo nella My Storage
Scollega e parte da solo l'installazione

Ma cosa si perde con questa versione android per i900?

Perdi solo il S.O. windows e teoricamente potrai disfruttare di Android 2.2.1

Alternative con nuove rom cucinate win6.5 o addirittura 7?

7 lascialo perdere e quasi chiuso come il iOS, per win 6.5 nn troverai moltre novitá visto che anche questo é un S.O. morto :O

Conviene rispetto a navigatore google?

Attendo con ansia.

Ceeeeerto, nn utilizza connessioni dati avendo mappe offline + radar + personalizzazioni....

finalmente
14-04-2011, 09:17
Perdi solo il S.O. windows e teoricamente potrai disfruttare di Android 2.2.1

Ma quindi le funzionalita del cell ci sono tutte? Compresa la navigazione internet posta skype e msn e il GPS?

7 lascialo perdere e quasi chiuso come il iOS, per win 6.5 nn troverai moltre novitá visto che anche questo é un S.O. morto :O


Qualcuno ha già provato l'installazione?

Ceeeeerto, nn utilizza connessioni dati avendo mappe offline + radar + personalizzazioni....

Hai dimenticato la risposta su ... Dove si puo trovare? :D

Knukcles
14-04-2011, 10:16
Ma quindi le funzionalita del cell ci sono tutte? Compresa la navigazione internet posta skype e msn e il GPS?


Android per l'omnia per il momento non è assolutamente consigliabile, poiche tutta la parte telefonica è inutilizzabile, da problemi di risoluzione lo schermo, il terminale se va in sandby si blocca, è lento ecc ecc.......non è usabile

finalmente
14-04-2011, 10:22
Lo compri
Colleghi l'Omnia al pc e metti Igo nella My Storage
Scollega e parte da solo l'installazione



Perdi solo il S.O. windows e teoricamente potrai disfruttare di Android 2.2.1



7 lascialo perdere e quasi chiuso come il iOS, per win 6.5 nn troverai moltre novitá visto che anche questo é un S.O. morto :O



Ceeeeerto, nn utilizza connessioni dati avendo mappe offline + radar + personalizzazioni....

Android per l'omnia per il momento non è assolutamente consigliabile, poiche tutta la parte telefonica è inutilizzabile, da problemi di risoluzione lo schermo, il terminale se va in sandby si blocca, è lento ecc ecc.......non è usabile

Ecco!!!

Beh allora consiglio su una Rom ben cotta e saporita frizzantina 6.5 (visto che WM 7 pare sia una ciofeca anche per i cell appena usciti?)


Grassieeeeeeeeee

esticbo
14-04-2011, 14:39
....Hai dimenticato la risposta su ... Dove si puo trovare? :D

Clicca qui... (http://www.igomyway.com/igo-navigation-partners?country_choose=it) :D

arcofreccia
14-04-2011, 19:24
Ma c'è un nuovo firmware rilasciato dalla Samsung che voi sappiate? O siamo rimasti alla versione XBII3?

finalmente
18-04-2011, 09:45
Clicca qui... (http://www.igomyway.com/igo-navigation-partners?country_choose=it) :D

Grazie ma speravo in qualcosa di piu ... fruibile:D

kronos72it
23-04-2011, 11:10
Ah ma allora qui siamo in alto mare... :D :D Secondo me dovresti darti un'occhiatina alle FAQ, li è spiegato un pò tutto per quanto riguarda le memorie dell'Omnia... Comunque in breve l'omnia ha 3 tipi di memorie: la dispositivo (che con una rom cucinata dovrebbe attestarsi su un centinaio di mega liberi), la my storage (che sui dispositivi da 8gb è da 8gb :D ) e la Storage card (ovvero la mini sd che ci metti tu).. Diciamo che è sempre consigliato installare su memoria dispositivo, ma quando lo spazio è poco (tipo nel tuo caso) o per programmi non proprio "primari" (tipo giochi) va bene anche la my storage.. Dove installare lo scegli quando fai partire l'installazione (o con il cab o con activesync) e nel momento che te lo chiede, cioè quando appare la schermata bianca con la richiesta dove installare... Spero che ti sia più chiaro ora...

Mi sembra manchi la memoria 'Programmi' .se ho capito bene le FAQ la memoria programmi dovrebbe essere la RAM del PPC ,giusto ? e la memoria archiviazione ? è altra ram oppure una ,diciamo C: ,ovvero una partizione disco come potrebbe essere intesa anche la My Storage ?
Chi mi conferma che ho capito bene ?

Detto questo ,perchè la memoria dispositivo mi viene data occupata per oltre 40MB quando resco task manager mi dice che non c'e' quasi nulla in memoria ?

simerba
04-05-2011, 18:05
Buongiorno a tutti.
Chiedendomi la differenza tra la rubrica e contatti ho provato a fare una googolata leggendo su un sito la seguente spiegazione: "rubrica è un programma samsung, aggiunto nativo alle sue rom contatti è di base Windows Mobile, infatti si sincronizza con Outlook sul tuo pc".
Io da cellulare vuoto o fatto la sincronizzazione con il pc e mi ha importato correttamente tutti i contatti che avevo in outlook nel cellulare solo che adesso me li ritrovo sia in rubrica che in contatti. Alla prima apparenza sembrerebbe una ridondanza di dati ma non credo sia cosi in quanto entrando in rubrica e cancellando una scheda nominativo poi mi si cancella automaticamente anche in contatti. Non è che mi dia fastidio + di tanto che ci siano due posti diversi e con interfacce differenti dove reperire gli stessi dati, se non fosse che avendo dei dati molto sensibili ho bisogno di proteggerli da occhi indiscreti e non riesco a mettere la protezione ad entrambi.
Ho preso questo programmino, Eye On Privacy qui: http://handheld.softpedia.com/get/Security/Utilities/Eye-On-Privacy-Pocket-PC-25954.shtml e funziona veramente bene ma purtroppo mi protegge solo i contatti e non la rubrica. Pensavo di aggirare il problema andando a crittografare la cartella od il file che li contiene ma non so quale sia e dove si trovi. Secondo voi esiste una una soluzione al mio problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Simone.

esticbo
04-05-2011, 18:16
Hai provato a bloccare il display con un pin cosí nessuno a parte te puó accedere all'Omnia??

simerba
04-05-2011, 18:19
Hai provato a bloccare il display con un pin cosí nessuno a parte te puó accedere all'Omnia??

Si certamente ci ho già pensato ma volevo qualcosa di + professionale e poi con il pin puoi mettere solo 4 numeri che sono abbastanza facilmente individuabili

esticbo
04-05-2011, 18:33
Hai provato a cercare nelle faq??

Jackskellington
05-05-2011, 07:00
Si certamente ci ho già pensato ma volevo qualcosa di + professionale e poi con il pin puoi mettere solo 4 numeri che sono abbastanza facilmente individuabili
Una combinazione da 4 cifre non credo proprio sia tanto immediata, a meno che non sia 0000 oppure 1234...
come pin comunque io ho 11 numeri impostati...

arcofreccia
26-05-2011, 19:20
Ciao :)

Una domanda ragazzi, avevo disinstallato tempo fa windows live messenger, ora lo volevo reinstallare, solo che mi dice che risulta già installato, forse c'è qualche file del vecchio programma? Come posso ovviare?

Grazie per la risposta :)

totto
30-05-2011, 15:01
salve ragazzi ho un problema per il mio omnia I900 della Tim ho voluto installare una nuova rom l'ho fatto con Granprix seguendo tutto a dettaglio infatti l'operazione e andata a buon fine calibrato il touch visto le icone ho anche azionato il navigatore e telefonato poi ho deciso di spegnerlo e dal quel momento non riesco più ad accenderlo telefono morto:muro: :muro: :muro: vi e possibilità di faro resuscitare? Grazie

arcofreccia
31-05-2011, 13:41
Ma l'ultima rom ufficiale samsung è sempre la XIIB3?

antoniocamerino
31-05-2011, 14:30
Ma l'ultima rom ufficiale samsung è sempre la XIIB3?

resterà a Vita l'ultima ufficiale,

@totto: davvero strano, hai fatto qualche prova incrociata per determinare se si è semplicemente fritta la batteria? se lo avessi brickato durante il flash, neanche si sarebbe dovuto riaccendere...

totto
31-05-2011, 19:21
la batteria non so però provandola con il tester mi da 3,8V infatti mi e strano pure a me perchè se qualcosa fosse andata male avrebbe dato altri risultati però ripeto dopo il flash si e riavviato e uscita la schermata della nuova rom fatto l'alienamento visto le varie skin ho provato addirittura se funzionava IGO ed era tutto ok poi ho solo spento il telefono e non si e più riacceso , mi sorge solo il dubbio che prima di fare l'aggiornamento non sbrandizzato il telefono essendo della tim ma non penso sia questo, tu che ne dici?

antoniocamerino
01-06-2011, 12:31
la batteria non so però provandola con il tester mi da 3,8V infatti mi e strano pure a me perchè se qualcosa fosse andata male avrebbe dato altri risultati però ripeto dopo il flash si e riavviato e uscita la schermata della nuova rom fatto l'alienamento visto le varie skin ho provato addirittura se funzionava IGO ed era tutto ok poi ho solo spento il telefono e non si e più riacceso , mi sorge solo il dubbio che prima di fare l'aggiornamento non sbrandizzato il telefono essendo della tim ma non penso sia questo, tu che ne dici?

sicuramente non è il brand il problema....
quello viene eliminato semplicemente istallando la nuova rom.... non è che si deve fare un unlock/unbrand particolare....
non saprei davvero quale possa essere la causa:mc:

totto
01-06-2011, 13:41
mi sa che provo l'assistenza:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: comunque grazie per le risposte

arcofreccia
01-06-2011, 14:47
Una domanda ragazzi, avevo disinstallato tempo fa windows live messenger, ora lo volevo reinstallare, solo che mi dice che risulta già installato, forse c'è qualche file del vecchio programma? Come posso ovviare?

Grazie per la risposta

esticbo
01-06-2011, 15:50
Deve esserci giá installata una versione nella tua rom, come nn si trovi nei programmi da installare o disinstallare nn puoi farci niente

arcofreccia
01-06-2011, 16:03
Deve esserci giá installata una versione nella tua rom, come nn si trovi nei programmi da installare o disinstallare nn puoi farci niente

mi sembra assurdo che per un file che sta chissà dove non posso reinstallarlo.. anche con un soft reset non c'è stato niente da fare...

esticbo
01-06-2011, 16:12
Hai provato a cercare con resco explorer questo file che ti rompe??

arcofreccia
01-06-2011, 16:17
Hai provato a cercare con resco explorer questo file che ti rompe??

Non saprei neanche come si chiama questo file..

poi lo dico io che dipende dal file.. può anche darsi che non sia il file...

io ho disinstallato il vecchio, e il nuovo non me lo mette...boh... strano davvero

esticbo
01-06-2011, 16:50
Forse cercando la parola live messenger

arcofreccia
01-06-2011, 22:15
uff un altro problema... se provo ad aprire il browser internet explorer non mi si apre... :mad:

esticbo
02-06-2011, 16:55
Ma che rom hai?? Nn ti funziona niente :rolleyes:

arcofreccia
02-06-2011, 17:47
Ma che rom hai?? Nn ti funziona niente :rolleyes:

Ma se volessi rimettere la rom samsung XIIB3 perderei tutto giusto?

C'è un modo per salvare i dati del telefono attuali, e rimettere tutto dopo?

esticbo
02-06-2011, 20:08
Sí perdi tutto rimettendo la B3, per i contatti puoi utilizzare outlook, per gli altri backup nn saprei che programma devi utilizzare (ormai é da quasi un anno che nn utilizzo + l'Omnia anche se ogni tanto lo accendo)

arcofreccia
03-06-2011, 13:43
sto uscendo pazzo, adesso se collego il cell al pc non mi si collega più activesync....:mad: :mad: :mad:

arcofreccia
04-06-2011, 14:33
Qualche idea?? Connesso il cell al pc via usb, non dovrebbe collegarsi in automatico su activesync?

esticbo
09-06-2011, 14:00
Hai provato a cancellare il vecchio dispositivo associato?

Mattyfog
14-06-2011, 22:55
Importantissimo e soprattutto urgente perchè sto per partire per le vacanze :)
Ragazzi mi sapreste dire se l'i900 legge le microsd da 32gb?

arcofreccia
15-06-2011, 09:32
Importantissimo e soprattutto urgente perchè sto per partire per le vacanze :)
Ragazzi mi sapreste dire se l'i900 legge le microsd da 32gb?

Dal libretto mi sembra di ricordare che parlava di microsd fino a 16gb..

buone vacanze ;) a giugno c'è meno folla :D

Mattyfog
15-06-2011, 22:52
Il cellulare legge le sd hc, vero? Perchè se è così dovrebbe leggere anche le schedine da 32gb.
..
Grazie!

arcofreccia
18-06-2011, 15:17
Ma perchè se vado su facebook non ho la possibilità di chattare con gli utenti connessi?

Con l'iphone è possibile, forse con windows mobile no?

markito86
21-06-2011, 14:36
Ragazzi avrei una domanda al volo, ma esiste un applicazione tipo runkeeper per il nostro omnia i900 ???
Ho cercato un pò su internet ma ho trovato solo per android, iphone e wm7 ma nulla per il wm6

Slash90
24-06-2011, 23:11
salve a tutti, ho appena trovato un i900 per terra :D senza sim ma perfettamente funzionante...
L'ho appena formattato, ma il cel rimane mooooolto poco reattivo...quale rom mi consigliate per aumentare la fluidità generale del sistema?

arcofreccia
25-06-2011, 22:04
salve a tutti, ho appena trovato un i900 per terra :D senza sim ma perfettamente funzionante...
L'ho appena formattato, ma il cel rimane mooooolto poco reattivo...quale rom mi consigliate per aumentare la fluidità generale del sistema?

una cosa e` certa.. hai avuto un bel sedere :D

Slash90
26-06-2011, 11:53
una cosa e` certa.. hai avuto un bel sedere :D

sicuro :D è un gran bel terminale devo dire...certo il touch non è perfetto (non ho il pennino) ma devo dire che mi sta sorprendendo in positivo :D

esticbo
26-06-2011, 12:09
salve a tutti, ho appena trovato un i900 per terra :D senza sim ma perfettamente funzionante...
L'ho appena formattato, ma il cel rimane mooooolto poco reattivo...quale rom mi consigliate per aumentare la fluidità generale del sistema?

leggi le faq per rendere il cel + reattivo ;)

arcofreccia
26-06-2011, 15:25
sicuro :D è un gran bel terminale devo dire...certo il touch non è perfetto (non ho il pennino) ma devo dire che mi sta sorprendendo in positivo :D

secondo me è ancora un buon telefono, alla fine ha tutto quello che hanno gli altri bene o male...

il pennino su ebay lo trovi a pochi euro;)

esticbo
26-06-2011, 16:30
Sí ha tutto quello che puó servire a un smartphone, la unica differenza con i smartphone moderni é solo la velocitá che fanno queste cose ;)

Selyn
03-07-2011, 09:53
ragazzi perchè quando il display del cell si spegne,si disconnette anche il wi-fi? che poi una volta disconnesso si connette con internet di tim e spendo una marea di soldi! c'è un modo per tenerlo sempre attivo? oppure un modo per dirgli che quando la rete wi-fi si disconnette lui non deve connettersi alla rete internet di tim??

Jackskellington
03-07-2011, 12:31
per la connessione tim usa rex no data

arcofreccia
03-07-2011, 17:48
per la connessione tim usa rex no data

cosa sarebbe?

Selyn
03-07-2011, 17:54
infatti cos'è?

Aiuto!
03-07-2011, 18:13
Ciao a tutti , possiedo anche io l'Omnia i900 , mi ha sorpreso come qualità , ci ho messo su l'ultima rom ufficiale e Win Mobile 6 ....

avrei bisogno di caricarci un software che ne sfrutti il gps interno per navigare sul lago maggiore : è possibile fare una cosa di questo tipo ?

Ho anche un palmare Mitac Mio P350 , sempre con WM 6 , stesso discorso : sapete se è possibile scaricare qualche sw di navigazione free ?

grazie
Andrea

arcofreccia
03-07-2011, 19:14
infatti cos'è?

Credo sia un programma che gestisce le connessioni, ma come funziona?

esticbo
03-07-2011, 20:54
cosa sarebbe?

infatti cos'è?

Credo sia un programma che gestisce le connessioni, ma come funziona?

Esatto, se nn ricordo male clicchi su quello che vuoi bloccare e poi con il tasto centrale confermi il blocco o l'attivazione

Jackskellington
04-07-2011, 08:11
Esatto, se nn ricordo male clicchi su quello che vuoi bloccare e poi con il tasto centrale confermi il blocco o l'attivazione


leggete anche le FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216329&postcount=5)

arcofreccia
04-07-2011, 14:42
leggete anche le FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216329&postcount=5)

ma come si installa?

io ho il rar ma dentro ho due file e un file setup.xml

antoniocamerino
05-07-2011, 13:04
ma come si installa?

io ho il rar ma dentro ho due file e un file setup.xml

i file .cab vengono visti dal tuo pc come associazi a winzip/rar.... ma invece non lo devi estrarre! passalo sull'omnia come .cab e basta cliccarci sopra col file manager per istallarlo ;)

a tutta la 'seconda generazione' (o forse terza, quarta....) di possessori di Omnia I900 ricordo di seguire il consiglio di jack poco sopra.... leggere benebenebene le faq ;)

arcofreccia
05-07-2011, 13:43
i file .cab vengono visti dal tuo pc come associazi a winzip/rar.... ma invece non lo devi estrarre! passalo sull'omnia come .cab e basta cliccarci sopra col file manager per istallarlo ;)

a tutta la 'seconda generazione' (o forse terza, quarta....) di possessori di Omnia I900 ricordo di seguire il consiglio di jack poco sopra.... leggere benebenebene le faq ;)

grazie ;)

Anto02101990
06-07-2011, 16:43
Purtroppo i file .exe delle ROM sono molto stucchevoli da usare alle volte, io sono riuscito solo ad aggiornarlo la prima volta così ...

Non sò se usi Windows 7, io si, ed è meglio usare Grand Prix 1.6.4 per flashare ;)

Ormai uso sempre quello perchè non c'è verso per farglielo riconoscere con le ROM autoinstallanti.

Se non hai i file singoli puoi usare i900_EXEcutor per aprire la ROM .exe ;)

Nonostante io usi GP 1.6.4 continuo ad avere lo stesso problema... nn si schioda da "Wating for device"... centra qualcosa il fatto che nn riesco ad installare il driver del mobile modem?
Grazie in anticipo...

arcofreccia
06-07-2011, 19:15
Nonostante io usi GP 1.6.4 continuo ad avere lo stesso problema... nn si schioda da "Wating for device"... centra qualcosa il fatto che nn riesco ad installare il driver del mobile modem?
Grazie in anticipo...

Per prima cosa devi installare i driver samsung,senza quelli non puoi fare nulla.

esticbo
06-07-2011, 19:19
Gli dai i permessi da amministratore?

Anto02101990
07-07-2011, 10:28
Gli dai i permessi da amministratore?

si, ho provato con i permessi di amministratore ma niente... mi dice che i driver non sono stati installati con successo... il dubbio che mi affligge è ke io ho W7 x64... e gli unici driver che riesco a trovare sono x86... centra qualcosa?
grazie in anticipo...

Per prima cosa devi installare i driver samsung,senza quelli non puoi fare nulla.
eppure se vado a controllare il percorso standard di installazione di questi driver ( C:\Programmi\SAMSUNG\Samsung Mobile Modem ) trovo i vari file .sys ecc...

esticbo
07-07-2011, 14:27
Prova con questi che sono per vista e dovrebbero andare bene con seven:

Clicca qui... (http://www.multiupload.com/J68B34YJJP)

arcofreccia
07-07-2011, 17:28
una domanda. io entro su facebook tramite opera mini, ma non c`e` la possibilita` di chattare con i contatti che sono online?

Anto02101990
07-07-2011, 20:19
Prova con questi che sono per vista e dovrebbero andare bene con seven:

Clicca qui... (http://www.multiupload.com/J68B34YJJP)

niente da fare... questo è il risultato: 80613... :muro:

esticbo
07-07-2011, 21:16
Immagino che hai provato a fare anche la installazione manuale dei driver? Nn ti puoi fare una piccola partizione con xp o utilizzare una macchina virtuale?

Anto02101990
07-07-2011, 22:16
Immagino che hai provato a fare anche la installazione manuale dei driver? Nn ti puoi fare una piccola partizione con xp o utilizzare una macchina virtuale?

si alla fine ho deciso di fare la partizione cn xp e sono riuscito a flashare la ROM...
grazie lo stesso :)

Anto02101990
08-07-2011, 00:10
mi si è presentato un nuovo problemino... avevo intenzione di calibrare il touch solo che continua all'infinito... oggi sono andato avanti un'ora a tentare di allineare lo schermo ma nn ho ottenuto nessun risultato e dovuto fare un soft reset (lo schermo è più disallineato di prima)...

inoltre mi chiedevo se era possibile cambiare lo stile dello slider dell'S2U2 in modo tale da metterne uno uguale a quello dell'iPhone ( con la freccia per intenderci )
grazie in anticipo...

arcofreccia
08-07-2011, 14:12
mi si è presentato un nuovo problemino... avevo intenzione di calibrare il touch solo che continua all'infinito... oggi sono andato avanti un'ora a tentare di allineare lo schermo ma nn ho ottenuto nessun risultato e dovuto fare un soft reset (lo schermo è più disallineato di prima)...

inoltre mi chiedevo se era possibile cambiare lo stile dello slider dell'S2U2 in modo tale da metterne uno uguale a quello dell'iPhone ( con la freccia per intenderci )
grazie in anticipo...

Mi pare che ci sia un programmino che si chiama Ifonz, e porta l'omnia con molte cose che ha l'iphone

arcofreccia
08-07-2011, 16:46
Sto provando ad installare Ebuddy Mobile Messenger, solo che nel momento dell'installazione mi dice:

Your internet settings must be activated for Java Applications, or try again later. Check your phone manual or www.ebuddy.com on how to do this. If this doesn't work you can always use our Lite Messenger: http://m.ebuddy.com

Cioè? Dovrei attivare Java??? Non capisco!!!

Anto02101990
09-07-2011, 09:54
Mi pare che ci sia un programmino che si chiama Ifonz, e porta l'omnia con molte cose che ha l'iphone

Grazie mille...

Martino84
10-07-2011, 17:15
Salve raga...

Ho un problemino con il mio Omnia: da qualche giorno mi è arrivata la macchina nuova che ha il telefono via Blutooth, tutto funziona perfettamente... il problema è che l'Omnia mi sta tutto il tempo che è agganciato con il display acceso! Con la conseguenza di una riduzione della durata della batteria ad un giorno invece che a 3 o 4!

Qualcuno sa come risolvere?? :muro:

arcofreccia
18-07-2011, 16:42
ragazzi io non capisco perchè se avvio google maps non mi aggiorna la mia posizione, ma c'è sempre la vecchia posizione, e poi se provo a cliccare sul puntino blu per l'aggiornamento della posizione il programma si chiude del tutto... ma cosa potrà essere?

arcofreccia
23-07-2011, 15:43
ragazzi da cosa può dipendere che se provo ad aprire internet explorer non mi va su nessun sito?? con opera mini tutto ok..:confused:

Codename87
26-07-2011, 10:31
Ho visto che si trovano delle batterie più capienti per l'Omnia, sapreste consigliarmene qualcuna?

Qual'è il taglio massimo?

Su eBay ho trovato quella da 1600mha.

finalmente
26-07-2011, 11:58
Ho visto che si trovano delle batterie più capienti per l'Omnia, sapreste consigliarmene qualcuna?

Qual'è il taglio massimo?

Su eBay ho trovato quella da 1600mha.

Attenzione alle batterie cinesi su ebay, spesso sono delle ciofeche che dichiarano capienze e durate fasulle.

Saluti

arcofreccia
26-07-2011, 17:09
Prendete sempre roba originale regà

Codename87
26-07-2011, 19:00
Di originale c'è solo quella da 1400?


Edit:

Qualcuno di voi usa la Yonn i900 SPB DROID V3 29020?

Slash90
08-08-2011, 10:27
ragazzi qualcuno sa se è possibile migliorare la qualità generale delle fotocamera?

esticbo
08-08-2011, 16:29
Sí cambiando cel :sofico:

Slash90
08-08-2011, 18:49
Sí cambiando cel :sofico:

bè l'ho trovato per terra da poco sto cel, un pò me lo tengo per il cazzeggio :D chiedevo giusto per...ancora c'era qualche nerdata da fare sulla rom stock per migliorare un pò la qualità della fotocamera :sofico:

arcofreccia
09-08-2011, 09:05
Cambiare telefono per la fotocamera mi sembra eccessivo, la fotocamera dell'omnia fa davvero il suo bel lavoro, quando ho fatto le foto a me son piaciute. 5megapixel su uno smartphone non sono pochi.;)

freddycxz
13-08-2011, 12:13
Sono nuovo del forum... innanzitutto vi faccio i complimenti perchè anche se il samsung omnia è un telefono che comunque ha 3 anni, questo è l'unico sito in cui sono ancora attivi gli utenti...
detto ciò espongo il mio problema...
Ho montato la rom XIIB3 originale con metodo del registro e molte altre rom cucinate e ufficiali, ma per ora ho deciso di tenere la B3...
Con tutte lo rom ho avuto questi problemi:
1) attacco il caricabatterie prima nella spina e poi al cell e non carica... se però faccio il contrario (prima attacco al cell e poi alla presa, funziona)
2) a telefono spento, inserisco il caricabatterie prima al cellulare e poi alla presa e... mi si accende il telefono e non mi riconosce lo stato di carica, è scomparsa, insomma lo stato di carica a telefono spento.
3) a carica completa, il led del tasto power-off non mi diventa verde, ma si spegne del tutto, non potendo quindi farmi capire se la carica è completa o meno...
Sono solo io ad avere questo problema? ho cercato ovunque una soluzione, rom, .phone di tutti i tipi, ma nulla...
Ringraziandovi anticipatamente per ogni vostra risposta, spero possiate risolvere questo mio problema...
Freddy:muro:

arcofreccia
13-08-2011, 12:32
Sono nuovo del forum... innanzitutto vi faccio i complimenti perchè anche se il samsung omnia è un telefono che comunque ha 3 anni, questo è l'unico sito in cui sono ancora attivi gli utenti...
detto ciò espongo il mio problema...
Ho montato la rom XIIB3 originale con metodo del registro e molte altre rom cucinate e ufficiali, ma per ora ho deciso di tenere la B3...
Con tutte lo rom ho avuto questi problemi:
1) attacco il caricabatterie prima nella spina e poi al cell e non carica... se però faccio il contrario (prima attacco al cell e poi alla presa, funziona)
2) a telefono spento, inserisco il caricabatterie prima al cellulare e poi alla presa e... mi si accende il telefono e non mi riconosce lo stato di carica, è scomparsa, insomma lo stato di carica a telefono spento.
3) a carica completa, il led del tasto power-off non mi diventa verde, ma si spegne del tutto, non potendo quindi farmi capire se la carica è completa o meno...
Sono solo io ad avere questo problema? ho cercato ovunque una soluzione, rom, .phone di tutti i tipi, ma nulla...
Ringraziandovi anticipatamente per ogni vostra risposta, spero possiate risolvere questo mio problema...
Freddy:muro:

Ciao Freddy benvenuto :)

Io ho montato parecchie rom da quando ho il cellulare, ma questi problemi di ricarica non li ho mai avuti.

Io credo non dipenda dalle ROM quanto ad un problema hardware del telefono.

freddycxz
13-08-2011, 12:58
Ciao Freddy benvenuto :)

Io ho montato parecchie rom da quando ho il cellulare, ma questi problemi di ricarica non li ho mai avuti.

Io credo non dipenda dalle ROM quanto ad un problema hardware del telefono.

Non riesco proprio a capire da cosa possa provenire... la batteria e il caricabatteria sono originali, il fatto è che prima andava tutto bene... il led in teoria funziona, si accendono tutte le luci (all'avvio) la batteria si carica a telefono acceso e non mi dà particolari problemi di ultraconsumo o ecc... cmq grazie lo stesso per la risposta... spero possa risolvere lo stesso il problema :D

arcofreccia
13-08-2011, 13:10
Non riesco proprio a capire da cosa possa provenire... la batteria e il caricabatteria sono originali, il fatto è che prima andava tutto bene... il led in teoria funziona, si accendono tutte le luci (all'avvio) la batteria si carica a telefono acceso e non mi dà particolari problemi di ultraconsumo o ecc... cmq grazie lo stesso per la risposta... spero possa risolvere lo stesso il problema :D

Di niente ;)

Magari se il cellulare è in garanzia una controllatina ad un centro Samsung gliela farei dare ;)

freddycxz
13-08-2011, 13:13
Di niente ;)

Magari se il cellulare è in garanzia una controllatina ad un centro Samsung gliela farei dare ;)

no purtroppo non è piu in garanzia... comunque... a questo punto ti vorrei chiedere anche un'altra cosa se posso... hardresettato il cell mi si avvia normalmente... schermata verde per toccare lo schermo e 2 avvisi: live widget non può avviarsi e "preconfiguration" ha bisogno di soft reset... si riavvia e poi tutto normalmente... è un problema o è tutto normale?

arcofreccia
13-08-2011, 13:17
no purtroppo non è piu in garanzia... comunque... a questo punto ti vorrei chiedere anche un'altra cosa se posso... hardresettato il cell mi si avvia normalmente... schermata verde per toccare lo schermo e 2 avvisi: live widget non può avviarsi e "preconfiguration" ha bisogno di soft reset... si riavvia e poi tutto normalmente... è un problema o è tutto normale?

E' un pò strano questo cellulare :D

Non è normale secondo me.

Certo è, che qualche dubbio sulla Rom inizia a venirmi...

Piuttosto, il tuo è un caccatouch?

freddycxz
13-08-2011, 13:20
E' un pò strano questo cellulare :D

Non è normale secondo me.

Certo è, che qualche dubbio sulla Rom inizia a venirmi...

Piuttosto, il tuo è un caccatouch?

oddio cosa vuol dire? io cmq monto una BXII3... però non l'ho scaricata dal sito samsung originale xke non le porta piu... non è che saresti cosi gentile da postarmi il link di una rom ufficiale che secondo te possa essere quanto meno normale alle impostazioni di fabbrica? :) ho sentito dire che girano molte BXII3 cucinate su quella originale, quindi ora non so quale ho io...

freddycxz
13-08-2011, 13:22
E' un pò strano questo cellulare :D

Non è normale secondo me.

Certo è, che qualche dubbio sulla Rom inizia a venirmi...

Piuttosto, il tuo è un caccatouch?

ok mi sono informato... non è cacca-touch, anzi va piu che bene e modificando la sensibilità quasi col soffio posso usarlo :D almeno questo :D

arcofreccia
13-08-2011, 13:29
ok mi sono informato... non è cacca-touch, anzi va piu che bene e modificando la sensibilità quasi col soffio posso usarlo :D almeno questo :D

Se i menù scorrono anche solo col polpastrello allora sei ok, ma se devi usare l'unghia allora no..

Però volendo lo si può cambiare anche da soli.. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216296&postcount=4

Se vai in prima pagina c'è una sezione FAQ con tutto quello che riguarda l'Omnia ;)

freddycxz
13-08-2011, 13:56
Se i menù scorrono anche solo col polpastrello allora sei ok, ma se devi usare l'unghia allora no..

Però volendo lo si può cambiare anche da soli.. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26216296&postcount=4

Se vai in prima pagina c'è una sezione FAQ con tutto quello che riguarda l'Omnia ;)

Si si, già letto :D è un'ottima guida generale... :D per voi qual'è la rom migliore (originale o cucinata) che gira meglio?

arcofreccia
13-08-2011, 19:41
Si si, già letto :D è un'ottima guida generale... :D per voi qual'è la rom migliore (originale o cucinata) che gira meglio?

Ora non mi ricordo, ma se cerchi con google qualcosa si trova credo

antoniocamerino
17-08-2011, 17:33
benvenuto freddy :)

per i problmi di carica mi sa che ti serve un esorcista XD!,
scherzi a parte, se te lo fà con rom diverse è sicuramente un problema hardware :(


per le ultime rom uscite fatti un giro su omniaromitalia che è stato l'ultimo e più avanzato laboratorio di cuochi per Omnia in Italia ;)

Iceman69
18-08-2011, 08:03
Salve raga...

Ho un problemino con il mio Omnia: da qualche giorno mi è arrivata la macchina nuova che ha il telefono via Blutooth, tutto funziona perfettamente... il problema è che l'Omnia mi sta tutto il tempo che è agganciato con il display acceso! Con la conseguenza di una riduzione della durata della batteria ad un giorno invece che a 3 o 4!

Qualcuno sa come risolvere?? :muro:

Ho lo stesso problema, qualcuno sà come risolvere?

esticbo
18-08-2011, 14:42
Avete provato a spegnere il display manualmente?? :sofico:


In tutti i modi sarebbe ora che vi abituate a ricaricare il cel ogni giorno visto che il vostro prossimo smartphone la batteria durerá al massimo due giorni :(

Iceman69
18-08-2011, 23:08
Avete provato a spegnere il display manualmente?? :sofico:


In tutti i modi sarebbe ora che vi abituate a ricaricare il cel ogni giorno visto che il vostro prossimo smartphone la batteria durerá al massimo due giorni :(

Sì, dopo poco si riaccende, a dire il vero anche da solo poverino si spegne, ma poco dopo si riaccende e così via, non capisco il perchè...

esticbo
18-08-2011, 23:14
Deve essere il bluetooth della macchina, che fa riattivare il display, qualche trasmissione dato o qualcos'altro

freddycxz
19-08-2011, 08:26
benvenuto freddy :)

per i problmi di carica mi sa che ti serve un esorcista XD!,
scherzi a parte, se te lo fà con rom diverse è sicuramente un problema hardware :(


per le ultime rom uscite fatti un giro su omniaromitalia che è stato l'ultimo e più avanzato laboratorio di cuochi per Omnia in Italia ;)

Mi sa che dovo provare a cambiare direttamente batteria, dopo varie rom, mi sa che non dipende dal software... chiedo a voi che magari siete più pratici dell'omnia (l'ho comprato solo da poco, usato): che rom usate voi? 6.1 o 6.5.1? ufficiali o cucinate? io ora monto una rom son sense M2D di ock...
Grazie in anticipo a tutti per ogni suggerimento :D

esticbo
19-08-2011, 08:32
Se devi portarlo in assistenza é meglio che metti una rom ufficiale, altrimenti ti consiglio di mettere una rom 6.5

antoniocamerino
19-08-2011, 08:56
Se devi portarlo in assistenza é meglio che metti una rom ufficiale, altrimenti ti consiglio di mettere una rom 6.5

come non quotare il buon esticbo?!?! :)

arcofreccia
19-08-2011, 09:48
Bè ma se il telefono è fuori garanzia non credo che fanno problemi all'assistenza se trovano una rom cucinata no?

antoniocamerino
19-08-2011, 12:07
Bè ma se il telefono è fuori garanzia non credo che fanno problemi all'assistenza se trovano una rom cucinata no?

certo che no :)

arcofreccia
19-08-2011, 12:53
Dai che la settimana prossima ci sarà il cambio touch :D

arcofreccia
23-08-2011, 18:25
ragazzi stavo vedendo un pò gli accessori che danno col samsung omnia.

stavo notando il cavo tv out. voi lo avete? alla fine quello serve solo per vedere immagini e video sul televisore vero? Costa poco e quasi quasi ci facevo un pensiero

sul sito samsung store ci sono ancora un pò di accessori per l'omnia.. mazza se li fan pagare però :D

esticbo
23-08-2011, 19:54
Prova a cercare dei cavi compatibili in internet sicuramente saranno meno cari che quelli originali della samsung.

Poi con il cavo puoi vedere nella tv tutto quello che fai con il tuo omnia

arcofreccia
23-08-2011, 23:06
Carina come cosa, però boh.. è utile? :D

In questi giorni mi stanno cambiando il touch, ho visto che vendono anche la pellicola protettiva originale samsung, quella costa poco, pensavo di comprarla, cosi non si rovina il touch, ma mettendo la pellicola poi la sensibilità rimane sempre la stessa o un pò cala?

djobydjobà85
30-08-2011, 00:01
Ciao a tutti.

Possiedo un Samsung Omnia dal dicembre 2008.

Come devo fare per installare l'ultima ROM disponibile? Sul sito della samsung non ho trovato nulla e non sò nemmeno se la versione che ho sù sia quella più aggiornata:

PDA: i900XIHH5/XIHH9
TELEF:i900XXHH9

Grazie a quanti mi aiuteranno!

antoniocamerino
30-08-2011, 08:34
Ciao a tutti.

Possiedo un Samsung Omnia dal dicembre 2008.

Come devo fare per installare l'ultima ROM disponibile? Sul sito della samsung non ho trovato nulla e non sò nemmeno se la versione che ho sù sia quella più aggiornata:

PDA: i900XIHH5/XIHH9
TELEF:i900XXHH9

Grazie a quanti mi aiuteranno!

se non ricordo male mi sà che questa è una vecchia rom brand wind...

metti su l'ultima ufficiale o una bella cucinata ;)

trovi i link e le guide su OMNIAROMITALIA (http://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=6786231)

djobydjobà85
30-08-2011, 12:29
No, non è brandizzato.

E' la versione da 24GB Travel Pack special edition.

Grazie per la segnalazione :)

arcofreccia
30-08-2011, 14:53
quindi non ha neanche il caccatouch

djobydjobà85
31-08-2011, 12:19
Credo proprio di no.

Comunque ho effettuato l'aggiornamento tramite Windows 7 ed è perfettamente riuscito.

Grazie!

chris80
02-09-2011, 08:35
Ciao a tutti. Oggi come muletto riprendo ad usare l'omnia. Volevo chiedere... Avendolo brand vodafone, come posso mettere una rom cucinata? Ormai la garanzia è andata e quindi posso smanettarci con piacere :D

antoniocamerino
02-09-2011, 11:13
Ciao a tutti. Oggi come muletto riprendo ad usare l'omnia. Volevo chiedere... Avendolo brand vodafone, come posso mettere una rom cucinata? Ormai la garanzia è andata e quindi posso smanettarci con piacere :D

ne scegli una, la scarichi e la istalli: le guide le trovi qua:
http://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=6786241

ed anche le ultime rom cucinate:read:

Jackskellington
02-09-2011, 12:44
Ciao a tutti. Oggi come muletto riprendo ad usare l'omnia.

Muletto? ancora cavalca più che bene...

antoniocamerino
02-09-2011, 14:37
Muletto? ancora cavalca più che bene...

e si :)
questìestate mi ha portato a gallipoli come navigatore con l'ancora insuperato Igo8 :) (p.s. naturalmente la sua posizione preferita è sempre sulla bocchetta dell'aria condizionata ;))

Jackskellington
02-09-2011, 20:08
e si :)
questìestate mi ha portato a gallipoli

Potevi chiamarmi :(

chris80
02-09-2011, 20:52
Windows Mobile Device Center per xp dove lo trovo?

ne scegli una, la scarichi e la istalli: le guide le trovi qua:
http://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=6786241

ed anche le ultime rom cucinate:read:
Non ho mai cambiato firm nell'arco dei quasi due anni che ho tenuto l'omnia. Avevo paura di flashare ai vecchi tempi e ce l'ho ancora oggi. Non vorrei combinare guai per poi rimandarlo in assistenza pagando :(

Muletto? ancora cavalca più che bene...
Cavalca perchè l'ho messo a posto (era caduto e la scheda madre era partita) e cambiato batteria :)

Slash90
03-09-2011, 10:03
Dai che la settimana prossima ci sarà il cambio touch :D

Che touch metti? Quanto ti costa?

antoniocamerino
03-09-2011, 10:42
Potevi chiamarmi :(
:( e perchè abiti in zona!? :( peccato jack, ci facevamo una birretta insieme :(


Non ho mai cambiato firm nell'arco dei quasi due anni che ho tenuto l'omnia. Avevo paura di flashare ai vecchi tempi e ce l'ho ancora oggi. Non vorrei combinare guai per poi rimandarlo in assistenza pagando :(
:)

niente di che.... in questa discussione c'è stata gente che faceva anche un paio di flash al giorno! :)

assicurati solo di installare per bene i driver.... poi a fare il flash con grandprix è una cavolata ;)

arcofreccia
03-09-2011, 10:43
Che touch metti? Quanto ti costa?

mi è costato 7 euro e me lo cambio da me ;)

arcofreccia
03-09-2011, 10:49
e si :)
questìestate mi ha portato a gallipoli come navigatore con l'ancora insuperato Igo8 :) (p.s. naturalmente la sua posizione preferita è sempre sulla bocchetta dell'aria condizionata ;))

lo vorrei installare anche io. ma quanto costa la licenza?

Slash90
03-09-2011, 10:53
mi è costato 7 euro e me lo cambio da me ;)

cavoli 7 euro!!!
dove lo trovo a quel prezzo? (spero non sia stata solo una tua botta di culo XD)

arcofreccia
03-09-2011, 11:00
cavoli 7 euro!!!
dove lo trovo a quel prezzo? (spero non sia stata solo una tua botta di culo XD)

lo trovi su ebay, io l'ho comprato da un venditore che sta ad hong kong e ti da il touch più i due attrezzi per aprire il cellulare. in più ho anche una guida per lo smontaggio che è molto semplice da seguire per cambiare il touch.

sinceramente spendere 40€ all'assistenza proprio non mi andava, magari ci metterò un pò di più, ma almeno ho risparmiato ;)

Slash90
03-09-2011, 11:15
lo trovi su ebay, io l'ho comprato da un venditore che sta ad hong kong e ti da il touch più i due attrezzi per aprire il cellulare. in più ho anche una guida per lo smontaggio che è molto semplice da seguire per cambiare il touch.

sinceramente spendere 40€ all'assistenza proprio non mi andava, magari ci metterò un pò di più, ma almeno ho risparmiato ;)


Interessante, sinceramente il touch è l'aspetto più negativo di sto telefono secondo me.

Mi linkeresti l'inserzione se non è un problema? Grazie mille ;)

arcofreccia
03-09-2011, 11:20
Interessante, sinceramente il touch è l'aspetto più negativo di sto telefono secondo me.

Mi linkeresti l'inserzione se non è un problema? Grazie mille ;)

Questo smartphone a me ancora piace e alla fine ci faccio tutto.

Purtroppo i primi modelli sono usciti in molti col problema del touch.. :(

Però con poco si può cambiare ;)

chris80
03-09-2011, 11:21
niente di che.... in questa discussione c'è stata gente che faceva anche un paio di flash al giorno! :)

assicurati solo di installare per bene i driver.... poi a fare il flash con grandprix è una cavolata ;)
Afferrato il concetto. Ma posso tranquillamente passare da brand vodafone all'ultima rom non ufficiale disponibile flashandola direttamente senza dover flashare altro?

antoniocamerino
03-09-2011, 12:59
Afferrato il concetto. Ma posso tranquillamente passare da brand vodafone all'ultima rom non ufficiale disponibile flashandola direttamente senza dover flashare altro?

si, per mettere le custom non occorre unbranding ;)

chris80
03-09-2011, 14:09
si, per mettere le custom non occorre unbranding ;)
Grazie :)

Infatti poco fa ho flashato alla XIIB3 senza problemi ^_^

Jackskellington
03-09-2011, 16:48
:( e perchè abiti in zona!? :( peccato jack, ci facevamo una birretta insieme :(

Proprio di Gallipoli ...

antoniocamerino
05-09-2011, 10:24
Proprio di Gallipoli ...

nuuuuuoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!:doh:

sarà per la prossima jack :(

(questo è successo perchè non mi hai aggiunto su latitude!altrimenti mi vedevi in zona :D
se vuoi: cognomenomechiocciolagmailpuntocom ;)

@cris:

emhhh..... ma la B3 è official come hai fatto a flasharla su una brand?:confused:

con grandprix? perchè l'updater ufficiale non penso te l'avrebbe fatto fare ;)

chris80
05-09-2011, 21:07
[QUOTE=antoniocamerino;
@cris:

emhhh..... ma la B3 è official come hai fatto a flasharla su una brand?:confused:

con grandprix? perchè l'updater ufficiale non penso te l'avrebbe fatto fare ;)[/QUOTE]

Ho lanciato l'exe ed ha fatto tutto da solo in 5 minuti

antoniocamerino
06-09-2011, 00:38
Ho lanciato l'exe ed ha fatto tutto da solo in 5 minuti

wow :)
allora mi sà che era una no brand che avevi su prima ;)

arcofreccia
07-09-2011, 10:09
ragazzi una domanda

ho acquistato il cavo tv out originale per il nostro omnia, collegato però il cavo alla tv non succede nulla, c'è qualcosa da settare in particolare sul telefono?

antoniocamerino
07-09-2011, 14:46
ragazzi una domanda

ho acquistato il cavo tv out originale per il nostro omnia, collegato però il cavo alla tv non succede nulla, c'è qualcosa da settare in particolare sul telefono?

vedo a memoria:
nelle impostazioni mi sembra ci sia una voce 'tv out' o cose del genere... vedi se c'è da configurare qualcosa li ;)

arcofreccia
07-09-2011, 15:07
vedo a memoria:
nelle impostazioni mi sembra ci sia una voce 'tv out' o cose del genere... vedi se c'è da configurare qualcosa li ;)

ci sono andato e ho configurato quelle poche cose, poi ho collegato il cell al cavo e quindi alla tv.

poi sono andato su start-multimedia-uscita tv

però mi dice sempre: tv-out richiede la connessione di un cavo tv-out :confused:

the_truth_about_heaven86
16-09-2011, 12:06
salve ragà!! dopo due anni ho pensionato l'omnia, passando ad android con il motorola milestone...ora mi veramente dispiace buttarlo sto telefono...alla fine anche se fa schifo per colpa del sistema è sempre un buon telefono...c'è qualche uso per cui è ancora buono??

antoniocamerino
16-09-2011, 12:46
salve ragà!! dopo due anni ho pensionato l'omnia, passando ad android con il motorola milestone...ora mi veramente dispiace buttarlo sto telefono...alla fine anche se fa schifo per colpa del sistema è sempre un buon telefono...c'è qualche uso per cui è ancora buono??

benvenuto in android :)

di sicuro puoi usere il vecchio ma amato omnia come navigatore gps con Igo8 ;)
non c'è nulla di altrettanto avanzato come software per android ;)



QUESTA LA METTO ANCHE NELLE FAQ:



In questi giorni quegli bast**di di rapidshare stanno piallando tutti i vecchi file che avevo caricato ai tempi del glorioso Omnia (gif animate per l'animazione di accensione, i cab dei programmi originali samsung, le rom originali brandizzate Wind e Tim... e perfino la mia My_essential)


Dato che per anni abbiamo smanettato sull'omnia e raccolto questo materiale, mi sono riscaricato tutto e l'ho messo in una cartella diel mio dropbox :)

ecco cosa c'è dentro:

http://img823.imageshack.us/img823/2244/mydropbox.png (http://imageshack.us/photo/my-images/823/mydropbox.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

naturalmente non posso ricordare o spiegarvi ogni file cosa sia, ma se avete trovato una discussione di sweetpiggy o antoniocamerino da qualche parte, ed il relativo file non è più disonibile, venite a cercarlo qui :)


purtroppo dropbox non mi fà condividere l'intera cartella cosi al volo...
dovete mandarmi la vostra mail (fatelo attraverso la funzione invia mail del forum, non via messaggio privato che potrebbe scapparmi :)


p.s. naturalmente è tutta roba free, nulla di illegale: anche wmwifirouter che vedete è la versione distribuita da samsung con 3 mesi di prova ;))

vincenzomary
16-09-2011, 17:51
benvenuto in android :)

grazie, resterà qualcosa anche ai posteri. io ho la mitica rom di bigix1 (non ricordo bene il nome), l'ho uso ancora. ad esempio ho provato a cercare un "alarm" per android tipo g-alarm per il mio OMNIA, non ci sono paragoni...

arcofreccia
16-09-2011, 17:51
Touchscreen cambiato!! Devo dire che è tutta un'altra cosa :D

Solo un problema ho, non capisco perchè la cover nera posteriore non aderisca bene, e sul lato sinistro e destro ci sono dei spazi :(

antoniocamerino
16-09-2011, 18:03
grazie, resterà qualcosa anche ai posteri. io ho la mitica rom di bigix1 (non ricordo bene il nome), l'ho uso ancora. ad esempio ho provato a cercare un "alarm" per android tipo g-alarm per il mio OMNIA, non ci sono paragoni...

alarmdroid è alla pari di galarm ;)

vincenzomary
16-09-2011, 18:07
alarmdroid è alla pari di galarm ;)
grazie, proverò forse....

the_truth_about_heaven86
18-09-2011, 09:44
ho provato a fare qualche esperimento mettendo android ma è ancora in sviluppo e va lentissimo quindi ci rinuncio!! cmq io mi trovo meglio co sygic, igo8 mi dava un sacco di problemi, tipo che prima delle curve si bloccava e non sapevo dove andare, il che per un navigatore è parecchio negativo!! cmq vedrò perchè sinceramente aura su android, anche se leggermente più complicato, va benone!!

arcofreccia
18-09-2011, 10:39
ma il miglior navigatore per l'omnia qual'è secondo voi?

esticbo
18-09-2011, 10:49
Il migliore é stato igo8 affidabile e personalizzabile al massimo

arcofreccia
18-09-2011, 12:02
Il migliore é stato igo8 affidabile e personalizzabile al massimo

ma non è gratuito vero? non c'è una versione di prova?

Slash90
18-09-2011, 18:25
Touchscreen cambiato!! Devo dire che è tutta un'altra cosa :D

Solo un problema ho, non capisco perchè la cover nera posteriore non aderisca bene, e sul lato sinistro e destro ci sono dei spazi :(

in che senso? intendi dire che la cover è come se balla?

cmq, in quanto tempo ti è arrivato quel touch? se non sa problemi mi sa tanto che procedo pure io all'ordine :D

arcofreccia
18-09-2011, 18:39
in che senso? intendi dire che la cover è come se balla?

cmq, in quanto tempo ti è arrivato quel touch? se non sa problemi mi sa tanto che procedo pure io all'ordine :D

Più che balla non chiude bene, e quindi ho un pò di spazio tra la scocca in metallo e la cover nera.

Alla fine però non l'ho più comprato da quel venditore di hong kong, l'ho comprato qui in italia sennò avrei aspettato almeno 20 giorni.

funziona alla grande comunque ;)

Slash90
19-09-2011, 15:05
Più che balla non chiude bene, e quindi ho un pò di spazio tra la scocca in metallo e la cover nera.

Alla fine però non l'ho più comprato da quel venditore di hong kong, l'ho comprato qui in italia sennò avrei aspettato almeno 20 giorni.

funziona alla grande comunque ;)

Preso dall'assistenza quindi? Io devo ancora decidere che fare :D

arcofreccia
19-09-2011, 15:56
Preso dall'assistenza quindi? Io devo ancora decidere che fare :D

no l'ho comprato qui in negozio di telefonia.

ma tanto uno vale l'altro, se cerchi su ebay per esempio ne trovi una marea..

io nel sostituirlo ci avrò messo si e no 30 minuti.. ;)

c.m.g
25-09-2011, 09:00
Salve ragazzi è un bel po' che manco da questo thead e mi son perso un sacco di aggiornamenti su questo device. Ora ho deciso di riesumarlo! :D
Secondo voi qual'è la miglior rom cucinata basata su Windows Mobile che sia stabile, veloce e completa da utilizzare per il daily use?

c.m.g
26-09-2011, 01:42
Salve ragazzi è un bel po' che manco da questo thead e mi son perso un sacco di aggiornamenti su questo device. Ora ho deciso di riesumarlo! :D
Secondo voi qual'è la miglior rom cucinata basata su Windows Mobile che sia stabile, veloce e completa da utilizzare per il daily use?

up

antoniocamerino
26-09-2011, 08:12
up

quàtrovi gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica :D :

http://omniaromitalia.forumcommunity.net/

c.m.g
26-09-2011, 09:44
quàtrovi gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica :D :

http://omniaromitalia.forumcommunity.net/

Grazie Antonio per la risposta ;)

P.s.: Quanto tempo che non ci si beccava!!! :D

Che rom mi consigli?

antoniocamerino
26-09-2011, 10:02
Grazie Antonio per la risposta ;)

P.s.: Quanto tempo che non ci si beccava!!! :D

Che rom mi consigli?

Un bel pò :)
io sono passato al Nexus S a Gennaio... ed ormai lo sviluppo su Omnia è quasi morto :(

comunque su omniarom si muovicchia ancora qualcosa;)

stefano 92_100 sembra che stesse terminando il suo ultimo lavoro, vedi un pò a che stà;

altrimenti metti sicuramente una delle sue rom oppure la myrom di styefano1986 o la nextblu di simoneser che sono le due più complete che c'erano ai tempi... un pò datate ma sicuramente funzionali e, naturalmente w.m. 6.5.x ;)

se poi ti piace il vintage, e userai un'intarfaccia tipo spb mobile shell, potresti anche rispolverare la mia My_essential(w.m. 6.1), che sicuramente è super stabile, naked, e con una discreta quantita di ram libera in più rispetto a quelle su base 6.5.x. naturalmente il 6.5.x è più finger frendly, ma con spb o simili arriviamo allo stesso livello di usabilità ;)

thesimba24
26-09-2011, 10:32
Un bel pò :)
io sono passato al Nexus S a Gennaio... ed ormai lo sviluppo su Omnia è quasi morto :(

comunque su omniarom si muovicchia ancora qualcosa;)

stefano 92_100 sembra che stesse terminando il suo ultimo lavoro, vedi un pò a che stà;

altrimenti metti sicuramente una delle sue rom oppure la myrom di styefano1986 o la nextblu di simoneser che sono le due più complete che c'erano ai tempi... un pò datate ma sicuramente funzionali e, naturalmente w.m. 6.5.x ;)

se poi ti piace il vintage, e userai un'intarfaccia tipo spb mobile shell, potresti anche rispolverare la mia My_essential(w.m. 6.1), che sicuramente è super stabile, naked, e con una discreta quantita di ram libera in più rispetto a quelle su base 6.5.x. naturalmente il 6.5.x è più finger frendly, ma con spb o simili arriviamo allo stesso livello di usabilità ;)

Condivido in toto e aggiungo se vuoi dare un occhiata su Moda*o trovi quelle di Ock's (se gogoli ti esce il link) io monto la penultima e ti garantisco che è stre-pi-to-sa e sopratutto mai piu sentito il bisogno di una nuova rom .

antoniocamerino
26-09-2011, 10:59
Condivido in toto e aggiungo se vuoi dare un occhiata su Moda*o trovi quelle di Ock's (se gogoli ti esce il link) io monto la penultima e ti garantisco che è stre-pi-to-sa e sopratutto mai piu sentito il bisogno di una nuova rom .

giusto,
se non è un problema, quelle di ock's sono davvero ottime, e sicuramente molto più recenti di quelle che ti consigliavo ;) (tranne quella di stefano 92100 se riesce ad ultimarle ;))

c.m.g
26-09-2011, 13:10
Grazie di tutto ragazzi.
Dopo l'Omnia son passato ad Android su Tablet e lo avevo un po' abbandonato ma ora ho deciso di restaurarlo per quanto possibile.

c.m.g
14-10-2011, 10:27
alla fine ho scelto una rom di Ock's ma è in inglese, non che per me sia un problema, ma c'è un sistema per tradurla in italiano?

thesimba24
14-10-2011, 14:34
Non ne ho idea io a suo tempo ho messo la ock's eclipse con il touch flow ed è completamente in italiano a distanza di 2 anni funziona a meraviglia se piu un problema (sgrat!!!!)

c.m.g
17-10-2011, 11:02
Non ne ho idea io a suo tempo ho messo la ock's eclipse con il touch flow ed è completamente in italiano a distanza di 2 anni funziona a meraviglia se piu un problema (sgrat!!!!)

grazie mille per la risposta. potresti passarmi il link oppure il link che punta alla discussione della versione che utilizzi te?

c.m.g
18-10-2011, 22:31
grazie mille per la risposta. potresti passarmi il link oppure il link che punta alla discussione della versione che utilizzi te?

up

thesimba24
19-10-2011, 09:07
up

Scusa seguo poco questo tread oramai ma il link è questo http://www.modaco.com/topic/297396-ocks-wm65-roms-premium-m2d-m2d-classic-titanium-ultralite/
Serve registrarsi ma fidati ne vale la pena.

c.m.g
19-10-2011, 13:06
Scusa seguo poco questo tread oramai ma il link è questo http://www.modaco.com/topic/297396-ocks-wm65-roms-premium-m2d-m2d-classic-titanium-ultralite/
Serve registrarsi ma fidati ne vale la pena.

no problem, sono già registrato ;)

grazie ma è esattamente una delle versioni che avevo già installato, credevo che fosse una versione precedente la tua, ma la mia continua ad essere inglese -.- che modifica devo fare?

1600mhz
20-10-2011, 17:25
ciao a tutti ho la possibilita di prendere usato sia ilhtc touch2 che il samsung i900 secondo voi quale il migliore?si possono eventualmente mettere android?grazie

esticbo
20-10-2011, 19:44
Io sull'usato cercherei qualcos'altro a meno che nn voglia spendere solo 50 €

1600mhz
20-10-2011, 22:31
sui 100 euro con windows si trova qualcosa di meglio?grazie

arcofreccia
20-10-2011, 22:58
se vuoi rimanere sui samsung puoi provare a vedere il samsung omnia II oppure l'omnia hd, mi pare che utilizzino windows mobile

comunque l'omnia a me piace un sacco, alla fine ci faccio un sacco di cose che fanno anche gli smartphone attuali. oggi lo trovi a poco e secondo me dice ancora la sua ;)

1600mhz
20-10-2011, 23:03
se vuoi rimanere sui samsung puoi provare a vedere il samsung omnia II oppure l'omnia hd, mi pare che utilizzino windows mobile

comunque l'omnia a me piace un sacco, alla fine ci faccio un sacco di cose che fanno anche gli smartphone attuali. oggi lo trovi a poco e secondo me dice ancora la sua ;)

si puo mettere eventualmente android?grazie

arcofreccia
20-10-2011, 23:06
si puo mettere eventualmente android?grazie

su google qualche tempo fa avevo letto che erano riusciti ad installarlo, cerca comunque.

se metti samsung omnia android esce di sicuro qualcosa ;)

thesimba24
21-10-2011, 17:55
no problem, sono già registrato ;)

grazie ma è esattamente una delle versioni che avevo già installato, credevo che fosse una versione precedente la tua, ma la mia continua ad essere inglese -.- che modifica devo fare?
In effetti la mia è una versione precedente ma dalla pagina di ock s manca il link o meglio c'è ma rimanda alla stessa pagina per cui non saprei...:-(

Io sull'usato cercherei qualcos'altro a meno che nn voglia spendere solo 50 €
Ciao est ti leggo sempre con piacere sul tread del Galaxy S e S2 mentre mi decido se prenderlo o meno ;-)

c.m.g
22-10-2011, 09:06
In effetti la mia è una versione precedente ma dalla pagina di ock s manca il link o meglio c'è ma rimanda alla stessa pagina per cui non saprei...:-(


Ciao est ti leggo sempre con piacere sul tread del Galaxy S e S2 mentre mi decido se prenderlo o meno ;-)

non potresti mettere la tua versione su megaupload e postarmi il link? grazie oppure potresti dirmi esattamente la versione della rom che monti?

thesimba24
22-10-2011, 10:01
non potresti mettere la tua versione su megaupload e postarmi il link? grazie oppure potresti dirmi esattamente la versione della rom che monti?
La rom è questa http://myi900.blogspot.com/search/label/ock%20roms
poi dalla pagina di modaco se ti manca qualche plugins vedi anche il secondo post

arcofreccia
22-10-2011, 10:15
La rom è questa http://myi900.blogspot.com/search/label/ock%20roms
poi dalla pagina di modaco se ti manca qualche plugins vedi anche il secondo post

è solo in lingua inglese vero?

esticbo
22-10-2011, 10:35
In effetti la mia è una versione precedente ma dalla pagina di ock s manca il link o meglio c'è ma rimanda alla stessa pagina per cui non saprei...:-(


Ciao est ti leggo sempre con piacere sul tread del Galaxy S e S2 mentre mi decido se prenderlo o meno ;-)

Grazie, però se devi cambiare aspetta a gennaio quando il s2 sarà sceso ancora, ed e un bellissimo cel che potrai tenertelo per anni, visto la sua velocità è incredibile

arcofreccia
22-10-2011, 14:55
ciao ragazzi, scusate una domanda, vorrei sostituire il microfono dell'omnia, perchè quando mi chiamano sentono un ronzìo di fondo, su ebay ne vendono una marea di questi microfoni, però li vendono singolarmente, nel senso che io quando ho sostituito il touch ho notato che il microfono è collegato con il joystick, per caso il microfono va saldato proprio?

c.m.g
23-10-2011, 16:42
La rom è questa http://myi900.blogspot.com/search/label/ock%20roms
poi dalla pagina di modaco se ti manca qualche plugins vedi anche il secondo post

grazie mille

thesimba24
23-10-2011, 16:57
Grazie, però se devi cambiare aspetta a gennaio quando il s2 sarà sceso ancora, ed e un bellissimo cel che potrai tenertelo per anni, visto la sua velocità è incredibile
Grazie Est in effetti mi sto facendo violenza per non prenderlo ora su Group**a a 399€ un po perchè non mi va di attendere 1 mese tra l esborso e l arrivo e un po perchè ho ancora delle perplessità tipo la durata della batteria il display con qualche stranezza e la complessita del tuning del terminale aggiungici che di solito opero in ambiente Mac e capirai perchè sono ancora qui col mio fedele i900....arf arf arf col touch che mano a mano se ne và etc etc :D :)

grazie mille
Aspetta a ringraziare me , usala e poi ringrazia Ock's secondo me dovrebbero assumerlo alla Samsung con quelle Rom il cellulare è una bomba.

c.m.g
23-10-2011, 20:29
Grazie Est in effetti mi sto facendo violenza per non prenderlo ora su Group**a a 399€ un po perchè non mi va di attendere 1 mese tra l esborso e l arrivo e un po perchè ho ancora delle perplessità tipo la durata della batteria il display con qualche stranezza e la complessita del tuning del terminale aggiungici che di solito opero in ambiente Mac e capirai perchè sono ancora qui col mio fedele i900....arf arf arf col touch che mano a mano se ne và etc etc :D :)


Aspetta a ringraziare me , usala e poi ringrazia Ock's secondo me dovrebbero assumerlo alla Samsung con quelle Rom il cellulare è una bomba.

ringrazio prima lui ovviamente ma ringrazio anche te che me l'hai postato ;)

arcofreccia
23-10-2011, 22:39
Grazie Est in effetti mi sto facendo violenza per non prenderlo ora su Group**a a 399€ un po perchè non mi va di attendere 1 mese tra l esborso e l arrivo e un po perchè ho ancora delle perplessità tipo la durata della batteria il display con qualche stranezza e la complessita del tuning del terminale aggiungici che di solito opero in ambiente Mac e capirai perchè sono ancora qui col mio fedele i900....arf arf arf col touch che mano a mano se ne và etc etc :D :)

Il touchscreen dell'omnia se ti sta lasciando puoi sempre cambiartelo da te, io ci ho messo un quarto d'ora e ora va alla grande ;)

c.m.g
24-10-2011, 08:36
io ho ancora il touch vecchio originale che per quel che se ne dica cambiando parametri dice la sua in sensibilità e sembra non perdere colpi nel tempo :D

arcofreccia
24-10-2011, 10:30
io ho ancora il touch vecchio originale che per quel che se ne dica cambiando parametri dice la sua in sensibilità e sembra non perdere colpi nel tempo :D

Un pò migliorava è vero, ma sempre l'unghia usavo per muovermi nei menù :asd:

Se lo cambi è un'altra cosa ;)

thesimba24
24-10-2011, 10:40
Il touchscreen dell'omnia se ti sta lasciando puoi sempre cambiartelo da te, io ci ho messo un quarto d'ora e ora va alla grande ;)

Se ti và lasciami le dritte per l'aquisto dove l'hai fatto tu in PM che vedo se sostituire anche il mio grazie :D

c.m.g
24-10-2011, 19:18
Un pò migliorava è vero, ma sempre l'unghia usavo per muovermi nei menù :asd:

Se lo cambi è un'altra cosa ;)

si certo ma dopo 2-3 mesi sei punto e a capo.
Per quanto riguarda il touch originale è solo una questione di parametri corretti e fluidità ma durevole nel tempo. già installando la shell di spb la situazione migliora parecchio, bisogna solo giocare con i parametri del registro di sistema.
Per inciso, non uso l'unghia ma solo il dito ;)

esticbo
24-10-2011, 20:01
Anche il touch originale con il tempo perde colpi, impedendo di utilizzare qualche parte del display (quando l'ho venduto la parte in alto a destra iniziava a dare qualche problema, ho avvisato logicamente chi l'ha comprato visto che é un amico)

arcofreccia
24-10-2011, 21:07
si certo ma dopo 2-3 mesi sei punto e a capo.
Per quanto riguarda il touch originale è solo una questione di parametri corretti e fluidità ma durevole nel tempo. già installando la shell di spb la situazione migliora parecchio, bisogna solo giocare con i parametri del registro di sistema.
Per inciso, non uso l'unghia ma solo il dito ;)

Allora se non usi l'unghia hai di sicuro il touchscreen buono.

Io avevo il caccatouch e da quando ho cambiato touch mi sembra di avere l'iphone, e il touch l'ho cambiato già da un pò di tempo

c.m.g
25-10-2011, 09:09
Anche il touch originale con il tempo perde colpi, impedendo di utilizzare qualche parte del display (quando l'ho venduto la parte in alto a destra iniziava a dare qualche problema, ho avvisato logicamente chi l'ha comprato visto che é un amico)
beh è ovvio che prima opoi perde colpi è insito nel tipo di tecnologia, ma essendo il tipo "duro" dura più nel tempo.

Allora se non usi l'unghia hai di sicuro il touchscreen buono.

Io avevo il caccatouch e da quando ho cambiato touch mi sembra di avere l'iphone, e il touch l'ho cambiato già da un pò di tempo

credimi il mio è il caccatouch e vi garantisco che con i parametri giusti rinasce. ;)

comunque non voglio insistere

Mitre
26-10-2011, 18:53
beh è ovvio che prima opoi perde colpi è insito nel tipo di tecnologia, ma essendo il tipo "duro" dura più nel tempo.



credimi il mio è il caccatouch e vi garantisco che con i parametri giusti rinasce. ;)

comunque non voglio insistere

Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema, lo già fatto cambiare una volta andava bene ma ora è nuovamente cacca...
Eppure un mio collega che ha un brand tim da 3 anni va ancora una favola, boh!!!

@ c.m.g, ci posteresti i tuoi parametri ?

vincenzomary
26-10-2011, 19:01
io ho ancora il touch vecchio originale che per quel che se ne dica cambiando parametri dice la sua in sensibilità e sembra non perdere colpi nel tempo :D
con la rom di bigix1, il mio dopo tre anni è ancora "abbastanza reattivo", se non ricordo male con la questa rom è già tutto ottimizzato, giusto?
grazie.

arcofreccia
26-10-2011, 19:22
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema, lo già fatto cambiare una volta andava bene ma ora è nuovamente cacca...
Eppure un mio collega che ha un brand tim da 3 anni va ancora una favola, boh!!!

@ c.m.g, ci posteresti i tuoi parametri ?

Ma quanto ti è durato il touch che ti hanno cambiato? E' strano che ritorni caccatouch.. io l'ho cambiato da 2 mesi e devo dire che è sensibile ancora.. lo monitorerò :D

Mitre
26-10-2011, 19:33
Ma quanto ti è durato il touch che ti hanno cambiato? E' strano che ritorni caccatouch.. io l'ho cambiato da 2 mesi e devo dire che è sensibile ancora.. lo monitorerò :D

piu o meno un anno, ed è di nuovo come prima, sarà che hanno montato un'altro caccatouch?, non lo so, comunque ora ho su la fantastica ROM EclipseX2 di Stefano 92_100, ma il touch anche se migliorato fa comunque cagare.
Proverò a cambiarlo nuovamente io, tanto per quel che costano ormai tentar non nuoce.

arcofreccia
26-10-2011, 21:50
piu o meno un anno, ed è di nuovo come prima, sarà che hanno montato un'altro caccatouch?, non lo so, comunque ora ho su la fantastica ROM EclipseX2 di Stefano 92_100, ma il touch anche se migliorato fa comunque cagare.
Proverò a cambiarlo nuovamente io, tanto per quel che costano ormai tentar non nuoce.

si oggi costano davvero poco.. per vedere se è un buon touch dovresti vedere in alto a destra del touch se hai oltre alla fotocamera un altro sensore di luminosità.. sul vecchio c'era solo quello della fotocamera..

Mitre
26-10-2011, 23:16
si oggi costano davvero poco.. per vedere se è un buon touch dovresti vedere in alto a destra del touch se hai oltre alla fotocamera un altro sensore di luminosità.. sul vecchio c'era solo quello della fotocamera..

ecco infatti, quello che ho su ha un solo sensore, quindi in assistenza me ne hanno messo un'altro vecchio.
In quello che ho ordinato sulla baia invece se ne vedono 2.

arcofreccia
27-10-2011, 09:36
ecco infatti, quello che ho su ha un solo sensore, quindi in assistenza me ne hanno messo un'altro vecchio.
In quello che ho ordinato sulla baia invece se ne vedono 2.

l'altro sensore non si vede chiaramente come quello della fotocamera, lo devi vedere in controluce;)

c.m.g
27-10-2011, 13:49
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema, lo già fatto cambiare una volta andava bene ma ora è nuovamente cacca...
Eppure un mio collega che ha un brand tim da 3 anni va ancora una favola, boh!!!

@ c.m.g, ci posteresti i tuoi parametri ?

Come volevasi dimostrare. Purtroppo la qualità di questi digitizer è pessima (oltre ad essere insita nel tipo di tecnologia, vi invito a fare ricerche su google in merito) e ovviamente avendo uno "vecchio tipo" ti dura più nel tempo essendo un po' più "duro" in sensibilità ma questo può essere corretto con le impostazioni giuste.
Da mie ricerche ho capito che forse non esistono delle impostazioni universali per i cacca touch, ma ognuno differisce in durezza e quindi ha bisogno di impostazioni personalizzate.
La differenza la fa, oltre alle impostazioni, anche la fluidità di scorrimento delle pagine e della rom in sè. SPB Mobile Shell migliora ulteriormente la situazione quindi ti consiglio di installarlo insieme alle altre cose da fare che ti ho detto.
Ricapitolando si può avere un'equazione del genere:

fluidità rom + SPB Mobile Shell + impostazioni corrette nel registro = reattività del digitizer buona.

Se vuoi, indicativamente posso indicarti le mie insieme alla rom che monto.

rom: oks

impostazioni registro:

1. HLM\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH\

CLICK: 3000

2. HLM\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH\

DownUP: 1000

questi parametri fanno la differenza in base alla rom che hai, dal tipo di durezza del digitizer che monti perché sono parametri che il sistema operativo deve interpretare per la corretta attuazione del comando sul touch, quindi giocaci un po' fino a trovare la sensibilità giusta.

A me è capitato di dover inserire parametri diversi in rom diverse per aver risultati apprezzabili. Il linea generale segui questi consigli e vedrai la differenza.

c.m.g
27-10-2011, 13:54
con la rom di bigix1, il mio dopo tre anni è ancora "abbastanza reattivo", se non ricordo male con la questa rom è già tutto ottimizzato, giusto?
grazie.

non ne ho idea, è da tempo che non seguo le evoluzioni delle rom

vincenzomary
27-10-2011, 16:15
non ne ho idea, è da tempo che non seguo le evoluzioni delle rom
grazie lo stesso.

Mitre
29-10-2011, 13:57
Arrivato ed assemblato ieri il nuovo touch preso sulla baia, ora va come un istronz, basta sfiorarlo. :cool:
speriamo duri :rolleyes:

arcofreccia
29-10-2011, 15:38
Arrivato ed assemblato ieri il nuovo touch preso sulla baia, ora va come un istronz, basta sfiorarlo. :cool:
speriamo duri :rolleyes:

Sulla baia???:confused:

Mitre
29-10-2011, 23:32
Sulla baia???:confused:

baia= ebay

thesimba24
30-10-2011, 10:20
Arrivato ed assemblato ieri il nuovo touch preso sulla baia, ora va come un istronz, basta sfiorarlo. :cool:
speriamo duri :rolleyes:

Ciao anche a me deve arrivare mi chiedevo il tuo livello di abilità se ti sei trovato impacciato a sostituirtelo da te o se è una cosa fattibile?
Hai verificato la questione dei due fori in alto il tuo li aveva?
Grazie.

Mitre
30-10-2011, 10:36
Ciao anche a me deve arrivare mi chiedevo il tuo livello di abilità se ti sei trovato impacciato a sostituirtelo da te o se è una cosa fattibile?
Hai verificato la questione dei due fori in alto il tuo li aveva?
Grazie.

è fattibilissimo, serve solo mano ferma e cautela, poi ho seguito passo passo il filmato (in 3 parti) di matteoradi (che ringrazio) uppato su youtube che trovi al primo risultato googlando "sostituire touch omnia".
i fori erano ben visibili a touch smontato, ma una volta messo su il foro più piccolo si intravede come prima.
Comunque va che è una favola.

thesimba24
30-10-2011, 11:18
è fattibilissimo, serve solo mano ferma e cautela, poi ho seguito passo passo il filmato (in 3 parti) di matteoradi (che ringrazio) uppato su youtube che trovi al primo risultato googlando "sostituire touch omnia".
i fori erano ben visibili a touch smontato, ma una volta messo su il foro più piccolo si intravede come prima.
Comunque va che è una favola.
Bene vedremo di armarci di santa pazienza e con la guida davanti (l'ho scaricata anch'io quella) resuscitare lo splendido Omnia che oramai è quasi inutilizzabile, il 4 e il 7 son fottuti il 3 me lo prende una volta su 10 :D e scrivere mail e sms è un'opera da frate amanuense :D.

arcofreccia
30-10-2011, 11:55
Il filmato di matteoradi comunque è esageratamente complesso, sembra che stia facendo una operazione chirurgica.

Segui questa thesimba che è più facile

http://www.youtube.com/watch?v=Ns8bZh2meBA

Mitre
30-10-2011, 12:23
Il filmato di matteoradi comunque è esageratamente complesso, sembra che stia facendo una operazione chirurgica.

Segui questa thesimba che è più facile

http://www.youtube.com/watch?v=Ns8bZh2meBA

Si effettivamente questo e più semplice e sintetico, e si vede anche meglio.
all'inizio del filmato però, sbaglio o dice un'inesattezza, descrivendo le prime 4 viti come torx, che invece io ho riscontrato essere a croce.
A me il cacciavite ed il tool per lo scasso non me li hanno inviati, mi sono comunque arrangiato con un cacciavitino di precisione di quelli per gli occhiali ed una vecchia carta di credito.

@thesimba vedrai che rinascita.

arcofreccia
30-10-2011, 12:35
Si effettivamente questo e più semplice e sintetico, e si vede anche meglio.
all'inizio del filmato però, sbaglio o dice un'inesattezza, descrivendo le prime 4 viti come torx, che invece io ho riscontrato essere a croce.
A me il cacciavite ed il tool per lo scasso non me li hanno inviati, mi sono comunque arrangiato con un cacciavitino di precisione di quelli per gli occhiali ed una vecchia carta di credito.

@thesimba vedrai che rinascita.

A me il tool lo mandarono... in effetti sono tutte viti a stella