PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71 72 73

Aiuto!
13-05-2010, 11:55
Igo8 l'ho installato ieri e almeno sul balcone di casa funziona bene ....per il fix senza a-gps però c'è da aspettare qualche minuto....vedremo in strada come si comporta nei prossimi giorni ..... ho già il cavo accendisigari mentre ho ordinato su ebay il supporto a ventosa , 2 pennini e la batteria da 1800mah ....arrivaranno si spera in un paio di settimane ....
ciao
Andrea

esticbo
13-05-2010, 13:05
1) Se mi collego ad internet , come faccio poi a disconnettermi ? c'è un metodo veloce e sicuro ?

No data

2) vorrei creare dei collegamenti al desktop per Igo8 e Fotocamera : si può ? come si fa ?

Per Igo quando lo installi giá ti crea un collegamento nel today

3) quale è il browser più veloce ? anche con immagini a bassa risoluzione ....

Opera o SkyFire dipende da quante pagine con il flash utilizzi


....Posso chiedere a te e a chi ha il mostriciattolo se per caricare la batteria connesso ad una pota usb del pc il cell deve stare acceso o spento?

Acceso

Per la batteria che si scarica dopo un giorno di utilizzo é normale, sicuramente se utilizzi l'Omnia per navigare, come gps, tel...... arriva giusto giusto per ritornare a casa e ricaricarlo

finalmente
13-05-2010, 13:23
No data



Per Igo quando lo installi giá ti crea un collegamento nel today



Opera o SkyFire dipende da quante pagine con il flash utilizzi




Acceso

Per la batteria che si scarica dopo un giorno di utilizzo é normale, sicuramente se utilizzi l'Omnia per navigare, come gps, tel...... arriva giusto giusto per ritornare a casa e ricaricarlo

Morale conviene avere piu di una batteria in dotazione...che palleeeee

cambia la situazione cambiando rom?

thanks

Chris Garner
13-05-2010, 14:56
Io vi dirò, avrò beccato una batteria "fortunata", a me la batteria 2 giorni tranquillamente se uso il telefono abbondantemente (ma non sempre ovviamente), se lo uso pochissimo forse ce la faccio pure ad arrivare a 4 giorni.. Premetto che non lo spengo mai e lo carico sempre da acceso... Ah, ho la ram abbastanza occupata dato che uso il manila e sto quasi sempre sotto i 40mb liberi...

markito86
13-05-2010, 16:47
Riguardo l'igo, io ho appena installato l'ultima versione però mi sa di non aver ben capito cosa modificare sia nel programma che nelle impostazioni dell' omnia per riuscire a beccare i satelliti.

Nel programma devo fare la scansione automatica delle porte ?
Cosa devo settare in particolare ?
(premetto di aver tolto le prime due righe del file SYS nella cartella IGO, proprio come richiesto dalla guida del programma, procedura consigliata per l'i900)

esticbo
13-05-2010, 18:00
Morale conviene avere piu di una batteria in dotazione...che palleeeee

cambia la situazione cambiando rom?

thanks

La situazione cambia a seconda della parte Phone che hai installato, la J2 e la D1 sono tra le migliori, nel senso che riescono a mantenere + stabilmente la segnala 3g

finalmente
13-05-2010, 22:30
Io vi dirò, avrò beccato una batteria "fortunata", a me la batteria 2 giorni tranquillamente se uso il telefono abbondantemente (ma non sempre ovviamente), se lo uso pochissimo forse ce la faccio pure ad arrivare a 4 giorni.. Premetto che non lo spengo mai e lo carico sempre da acceso... Ah, ho la ram abbastanza occupata dato che uso il manila e sto quasi sempre sotto i 40mb liberi...

Vabbe pero solo col cell senza connessione ...

finalmente
13-05-2010, 22:31
La situazione cambia a seconda della parte Phone che hai installato, la J2 e la D1 sono tra le migliori, nel senso che riescono a mantenere + stabilmente la segnala 3g

E questa riguarda anche le connessioni o solo parte parte cell?

Chris Garner
14-05-2010, 01:20
Vabbe pero solo col cell senza connessione ...

Senza connessione? Sto fisso collegato in 3g e qualche volta attacco pure il WiFi.....;)

finalmente
14-05-2010, 08:55
Senza connessione? Sto fisso collegato in 3g e qualche volta attacco pure il WiFi.....;)

Beh allora ditelo... è uno di quei casi in cui si puo solo dire c**o :D

Dimensione della batteria?

Io con Tim mi trovo molto meglio,prove di velocità non ne ho mai fatte,con 3 tante volte faceva fatica a connettersi ed ad aprire le pagine anche con segnale forte.Ad esempio usando youtubeplay per scaricare un filmato,con 3 alcune volte si bloccava,altre scaricava a singhiozzo,con questo non voglio dire che era sempre una schifezza,capitava anche che funzionasse bene.
Con Tim per adesso il download è sempre stato fluido.

La 3 comunque ha una tariffa più vantaggiosa: 5 euro al mese per 3GB di scaricamento illimitato.
Tim x Smartphone sono 2 euro a settimana per 200 MB.

Anche a me succede che si blocchi nonostante tacche di segnale al massimo, provero tim: certo la tariffa per le telefonate di tre è magnifica....
Con Tim sai se si puo attivare e disattivare canone settimanale?

spriggan
14-05-2010, 11:41
Beh allora ditelo... è uno di quei casi in cui si puo solo dire c**o :D

Dimensione della batteria?



Anche a me succede che si blocchi nonostante tacche di segnale al massimo, provero tim: certo la tariffa per le telefonate di tre è magnifica....
Con Tim sai se si puo attivare e disattivare canone settimanale?

Si lo puoi disattivare e riattivare settimana x settimana senza costi aggiuntivi.:D

esticbo
14-05-2010, 16:45
E questa riguarda anche le connessioni o solo parte parte cell?

:confused:, la parte phone della rom gestisce le reti ed il gps, perció a seconda della parte phone hai miglior copertura 3g, durante le chiamate nn sentirai variazioni di volume, e una migliore o peggiore gestione dei fix del gps

salvodf87
15-05-2010, 12:27
Come posso fare in modo che all'attivazione e disattivazione del bluetooth ci sia un beep o cmq una notifica sonora? Ho controllato nelle impostazioni "suoni e notifiche" e l'evento accensione bluetooth non è contemplato. Come fare?

Lord Andreas
15-05-2010, 17:54
CIAO A TUTTI VORREI COMPRARLO USATO L'OMNIA I900 8GB E QUINDI MI ISCRIVO MOLTO VOLENTIERI!!!

volevo chiedervi , si ha la possibilita' di installare windows mobile 7 ??

seno' il 6.1 come va? come si aggiorna al 6.5?? conviene??

grazie a tutti in anticipo :D

esticbo
15-05-2010, 20:11
@ Lord Andreas, inizia a leggerti le Faq che abbiamo fatto e diventerai anche tu un esperto dell'Omnia.

Per win 7 sull'Omnia bisognerá aspettare prima che esca e poi sperare un porting funzionante.

lextime
16-05-2010, 10:16
"Passeggiando" sul sito ufficiale della formula 1 "www formula1 com" (punti al posto degli spazi) è possibile scaricare una applicazione java che consente di avere i tempi cronometrati dei piloti ed altre info.

E' l'omologo del canale dei tempi che trasmetteva Sky.

Io lo utilizzo tramite WiFi e l'aggiornamento (aprendo la porta sul firewall) è in tempo reale, sia durante le prove che durante le gare.

Per motivi imperscrutabili :mbe: (dato il numero di pezzi venduti nel mondo...) non esiste una applicazione specifica per il nostro Omnia. :muro:

Ne ho provate alcune ed alla fine sto utilizzando quella per HTC S740 che funziona bene, a parte la struttura delle linee di sfondo un po' sballate.

Il risultato è questo:

http://img405.imageshack.us/img405/4697/immagine4r.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/immagine4r.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Altre versioni (es. per HTC Touch) funzionano, ma obbligano a scorrere lo schermo per vedere tutto e alla lunga sono meno pratiche.

Se qualcuno ha voglia di provare altre versioni, magari troviamo la migliore per l'Omnia.

P.S. Bisogna registrarsi con e-mail e psw, ma è tutto gratuito.

P.P.S. La schermata orizzontale dei tempi è interessante perchè da' anche i parziali sul giro e non solo il pallino colorato a seconda della prestazione, solo che utilizzando una Rom 6.5 (quella di vbmario) la barra inferiore di WM toglie parecchio spazio, non è che magari qualcuno sa' se è possibile eliminarla?


Salut!

Codename87
16-05-2010, 17:51
Per sfruttare la garanzia per cambiare lo schermo come bisogna fare?

Ormai sta praticamente andando del tutto ... mi son pentito in un modo di aver preso sto smartphone ... non è passato neanche un anno e già il touch dello schermo fa letteralmente schifo.

finalmente
17-05-2010, 13:23
La situazione cambia a seconda della parte Phone che hai installato, la J2 e la D1 sono tra le migliori, nel senso che riescono a mantenere + stabilmente la segnala 3g

I900XXIB2 è quella montata attualmente ed è aggiornata dal sito ufficiale ma non capisco se è precedente o successiva a quelle che hai indicato tu.

C'è modo di installarla?

Grazie

esticbo
17-05-2010, 18:39
Guarda nelle faq, c'é una guida con video di come aggiornare solo la parte phone.

La B2 é la ultima parte phone ufficiale per l'Italia, ma nn significa che sia la migliore, per es: la J2 é + vecchia ma é migliore, poi c'é la D1 che é del maggio dell'anno scorso...

antoniocamerino
17-05-2010, 20:18
P.P.S. La schermata orizzontale dei tempi è interessante perchè da' anche i parziali sul giro e non solo il pallino colorato a seconda della prestazione, solo che utilizzando una Rom 6.5 (quella di vbmario) la barra inferiore di WM toglie parecchio spazio, non è che magari qualcuno sa' se è possibile eliminarla?


Salut!

nella suite 'showcase' è compreso un programmino 'manilapositionfix' a cui si possono aggiungere (da registro) altri programmi che vengono poi 'adattati alla bigbar del 6.5.x ;)

lextime
17-05-2010, 21:23
nella suite 'showcase' è compreso un programmino 'manilapositionfix' a cui si possono aggiungere (da registro) altri programmi che vengono poi 'adattati alla bigbar del 6.5.x ;)

Grazie una mucchia! :)

finalmente
18-05-2010, 09:27
Guarda nelle faq, c'é una guida con video di come aggiornare solo la parte phone.

La B2 é la ultima parte phone ufficiale per l'Italia, ma nn significa che sia la migliore, per es: la J2 é + vecchia ma é migliore, poi c'é la D1 che é del maggio dell'anno scorso...

Ci daro un'occhiata ma dove le trovo?
Cercando in giro ho visto che è possibile cambiare solo la sezione radio (o ho capito male?!?)

Grazie sempre.

antoniocamerino
18-05-2010, 10:25
Ci daro un'occhiata ma dove le trovo?
Cercando in giro ho visto che è possibile cambiare solo la sezione radio (o ho capito male?!?)

Grazie sempre.

Guida al flash della parte phone (http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=40&t=440)

finalmente
18-05-2010, 11:17
Guida al flash della parte phone (http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=40&t=440)

Wow mi sono confuso :wtf:

Ma la Vodafone J2 si puo installare senza problemi? è meglio della D1?

la Radio_i900PUJA1.zip com'e'?

gigi88
18-05-2010, 12:46
Wow mi sono confuso :wtf:

Ma la Vodafone J2 si puo installare senza problemi? è meglio della D1?

la Radio_i900PUJA1.zip com'e'?

http://lmgtfy.com/?q=omnia+guida+parte+phone

anche il tasto cerca in alto a destra fa miracoli............ http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=12141115

finalmente
18-05-2010, 14:56
http://lmgtfy.com/?q=omnia+guida+parte+phone

anche il tasto cerca in alto a destra fa miracoli............ http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=12141115

Beh molto ironico: riuscissi a linkare come la prima segnalazione probabilmente non avrei motivo di essere cosi sorpreso. :D

Il secondo link purtroppo non lo prende, cmq mi metto a leggere un po anche se resto semrpe piu co nfuso :mc: :eek:

sergionet
18-05-2010, 16:50
Salve a tutti
spero che anche questa volta possiate aiutarmi.
Ho ricevuto un nuovo cellulare samsung omnia pro b7330 marchiato Tim.

Sono un utente Vodafone ed ho necessità delle impostazioni vodafone per navigare in internet (wap).

Le ho provate tutte, ma quando creo una nuova connessione, sono presenti delle voci che in altri cellulari con windows non ho mai trovato.
Voci tipo "si connetta da", "si connette a" ecc...

Inoltre, non riesco nemmeno a far funzionare il Wi-Fi.

Perfavore, ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Grazie mille in anticipo
Sergio
:-)
:)

esticbo
18-05-2010, 19:04
@ sergionet, hai sbagliato thread, qui parliamo dell'Omnia I900, in tutti i modi guarda qui: Clicca qui... (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-8671&programId=12544&programPage=%2Fjsp%2Fcontent%2Fty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9609&tk=9609,l&precPage=Configurazioni) e schiaccia il bottone rosso dove c'é scritto Configura e poi vai a "Le configurazioni degli ultimi cellulari" (in basso nel centro) e schiacci su Samsung GT B7330, e richiedi la configurazione che ti serve.

Codename87
19-05-2010, 17:32
Per sfruttare la garanzia per cambiare lo schermo come bisogna fare?

Ormai sta praticamente andando del tutto ... mi son pentito in un modo di aver preso sto smartphone ... non è passato neanche un anno e già il touch dello schermo fa letteralmente schifo.


Nessuno che lo ha fatto?

sergionet
19-05-2010, 18:01
@ sergionet, hai sbagliato thread, qui parliamo dell'Omnia I900, in tutti i modi guarda qui: Clicca qui... (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-8671&programId=12544&programPage=%2Fjsp%2Fcontent%2Fty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9609&tk=9609,l&precPage=Configurazioni) e schiaccia il bottone rosso dove c'é scritto Configura e poi vai a "Le configurazioni degli ultimi cellulari" (in basso nel centro) e schiacci su Samsung GT B7330, e richiedi la configurazione che ti serve.

Ciao
ti ringrazio per il suggerimento.
Sono iscritto sul sito vodafone, ho provato più volte a farmi inviare l'sms o l'email ma nulla di fatto. Non arriva mai! bha!

esticbo
19-05-2010, 19:24
@ sergionet, allora hai un grande problema, devi cercare un modo per sbranderizzare il cel e mettere una rom samsung; prova con google e spero che ti vada tutto bene.

syfer82
19-05-2010, 22:17
non so se qualcuno ha avuto la possibilità: a livello di batteria qualcuno saprebbe fare un paragone tra l'omnia e l'iphone?

Chris Garner
20-05-2010, 01:00
non so se qualcuno ha avuto la possibilità: a livello di batteria qualcuno saprebbe fare un paragone tra l'omnia e l'iphone?
Si ti posso aiutare io....L'iPhone di un mio amico con un utilizzo "leggero" stenta ad arrivare a sera,l'omnia con un utilizzo "medio-alto" ci fai anche 2 giorni....:) Per questo aspetto non c'è paragone assolutamente...

sergionet
20-05-2010, 07:57
@ sergionet, allora hai un grande problema, devi cercare un modo per sbranderizzare il cel e mettere una rom samsung; prova con google e spero che ti vada tutto bene.

Nel frattempo sono riuscito a farlo navigare in wap vodafone, sostituendo le impostazioni tim con quelle vodafone; o meglio lasciando il nome tim ma all'interno l'ip ecc... della vodafone.
Solo che non mi funzionano tutte le applicazioni tipo facebook o msn che sono già presenti sul cellulare.
Bah!!!
:-)

Non ho mai sbranderizzato un cellulare: chissà se ci riuscirò eventualmente! bha!

787b
20-05-2010, 13:14
volevo installare skype sull'omnia così da poter telefonare tramite skype, secondo voi è fattibile e funzionale?

grazie per le risposte

esticbo
20-05-2010, 13:46
Se trovi una "vecchia" versione di Skipe per wm poi farlo tranquillamente, fino a quando nn bloccheranno completamente il loro servizio con wm

787b
20-05-2010, 16:59
RIASSUMENDO IL POST IN MANIERA PIU' SEMPLICE

Avrei intenzione di usare skype per chiamare rete fissa e mobile con i prezzi interessanti che offre; per fare ciò però mi serve una connessione internet per la quale mi servirebbe sapere il traffico necessario per fare 3 ore di telefonata in un mese (sinceramente non mi sono mai cronometrato quindi potrebbero essere anche di più, sopratutto pensando che adesso sarei anche + incentivato).

Detto ciò ho il problema che skype fra un po' cancellerà la compatibilità con WM e quindi sarei tagliato fuori; pertanto avrei trovato queste due soluzioni:
_ Installare android che non ho capito se è un sistema operativo a se stante e quindi cancella WM o invece è un'applicazione che gira su WM e poi installarci Skype;
_ Installare Fring che non conosco, ma credo funzioni come skype

Per tanto mi servirebbe sapere il vostro parere, critiche su tale sistema e punti a favore, nel senso che mi servirebbe capire se la qualità della telefonata è superiore o inferiore (come audio intendo) e il sistema può essere usato concretamente.

Grazie

Ciao

Crisp
20-05-2010, 18:17
finalemnte tomtom 7.450 funziona con il gps interno!!!!

qui c'è la guida:

http://www.nicolalozito.com/news_item.aspx?item=27

io però ho usato COM3 al posto di COM8 e ho usato la porta splitter COM4: in TT7.
fix veloce e grande grande TomTom.

ho notato che io posso usare solo la porta com 3 per igo8, così ho usato la stessa porta anche con port splitter e ora ho funzionanti sia igo8 che tomtom7 :sofico:

finalmente
20-05-2010, 19:36
Buona sera

Invio nella speranza di avere risposte una serie di quesiti per risolver spero pissoli problemi:

- magic button: ho instalato il software in questione per chiudere completamente le applicazioni alla fine dell'uso, ma ho l'impressione che ad ogni riaccensione non si avvi, sbaglio o c'e' modo di settare qualcosa? Alternative?

- java: che versione montano i vari browser opera 9 e skyfire? c'e' modo di aggiornarla per renderla compatibile con alcuni siti che inglobano chat in java?

- flash aggiornato: come fare per aggiornare flash cosi da poter usare qualsiasi broser? Ho visto che nelle FAC c'e' un applicativo: si avvia autonomamente alla bisogna o occorre richiamarlo manualmente?

- irc: che applicativo semplice è possibile instalare? avrei voluto usarne uno java via web per evitare di installare altro software, ma a quanto non funze salvo forse risolvere problema per java. C'e' qualche cliet adatto all'Omnia piccolo e semplice?

- rubrica: c'e' un modo piu intuitivo per gestire la rubrica del telefono? quella in uso è poco chiara e non molto rapida nel creare e o esportare contatti da sim a cell.

- skype: rispondo in parte a 787b: anche io ho installato la 3 ma non ho trovato indicazioni di scadenza nell'uso.
C'e' l'alternativa di fring che accoglie anche altri protocolli tipo msn, googletalk, yahoo ecc., ma ho preferito migrare verso i software originali, anche perché mischia i contatti di tutti i protocolli utulizzati in un'unica lista. Restando al solo ambio di skype la qualità delle chiamate vocali era molto scadente, ma forse è dipeso dalla qualità della connesione. Ho fatto solo una prova vocale con skype e anche li c'erano de buchi, ma andrebbero fatte altre prove: creo cmq che dipenda anche dalla qualita della connessione; appena posso faro prova connesso in wifi col router (sempre che riesca a collegarlo, finora non ci sono riuscito)
Usare skype come chat lo trovo perfetto soprattutto con una tastiera comoda come quella che ho trovato, SWYPE, che trovo perfetta col touch dell'Omnia.
Per quel che riguarda l'audio non ho trovato alcun fastidio nell'uso (sara che ho problemi i udito) ho abbassato al minimo il volume e riesco ad usarlo per quel poco che l'ho testato. Creo cmq di avere letto in giro che anche l'uso dell cuffie non disabiliti il vivavoce, provar per credere.
Ed ora passiamo alla connessione: tre sembrerebbe che offra la condizione piu vantaggiosa: 5 euro mese per 3gb di dati in transito, superano qualunque uso massiccio si possa fare del cell.; in piu offre anche 600 min. al giorno chiamate voce tra utenti skype: onstamente non ho capito come funzioni, nel mio caso sono rimasti intaccati sia con la chat che col le poche chiamate fatte: forse occorre settare skype n qualche modo, ma visto il quantitativo di traffico offerto non mi sono minimamente preoccupato di approfondire. La qualita della connessione è un po "scattosa" con qualche momento "cieco" ma se leggi sopra pare possa esserci la possibilita di cambiare sezione radio del cell e renderlo piu sensibile e veloce, da provare.
Mi dicono che la tim abbia una connessione piu stabile e fluida. Io ho provato per un paio di gg la scheda di mio fratello e in effetti lo è: tutto cmq dipende dalle zone di utilizzo.

Spero di esserti stato utile.

P.S.: qualcuno ha utilizzato skype o msn in videochiamata?

Grazie a chi vorra rispondere (es:esticbo :D ) alle queries

have a nice day

Aiuto!
20-05-2010, 20:42
Ciao ragazzi , ho installato Igo8 ma stranamente la voce Paola tss non si sente .....non capisco perchè .....potete aiutarmi ? è possibile installare altre voci ? grazie ,
Andrea

787b
21-05-2010, 06:35
Ciao ragazzi , ho installato Igo8 ma stranamente la voce Paola tss non si sente .....non capisco perchè .....potete aiutarmi ? è possibile installare altre voci ? grazie ,
Andrea

non è hai il volume spento o basso?

Aiuto!
21-05-2010, 09:01
Ciao , no ho controllato il volume è ok.....ieri sera preso dallo sconforto ho installato il TomTom 7.45 con mappa Ita 7.20 : non riesco a far riconoscere il gps da PortSplitter : come porta com di input mi propone 2 opzioni : VirtualCom9 o Serial2 COM5 ....se provo a digitare COM8 come indicato nella guida mi dice che non è possibile .....quindi alla fine non mi funziona nè Igo8 nè TT7 .....potete aiutarmi :mc: ?
grazie
Andrea

NB : con TomTom continua a dirmi Nessun dispositivo GPS : non c'entra il fatto che sono dentro casa , vero ? Dovrebbe dirmi gps presente , satelliti non presenti......giusto ?

Crisp
21-05-2010, 09:05
.se provo a digitare COM8 come indicato nella guida mi dice che non è possibile .....quindi alla fine non mi funziona nè Igo8 nè TT7 .....potete aiutarmi :mc: ?


prova a mettere la porta di default dell'omnia
la mia era COM3:

e come port splitter prova ad usare la COM4

da TT7 scegli gps NMEA, 4800 baud e COM4 Splitter

a me così funziona

Aiuto!
21-05-2010, 09:56
Ciao , se scrivo COM3 in Input Port mi appare il messaggio "unable to open input port" .....in pratica mi accetta solo 2 valori a scelta che sono pre-impostati nel menu a tendina : VirtualCom9 o Serial2 COM5 .....è normale ? perchè fa così ? ho l'ultima rom ufficiale Samsung .....
HELP !!

ciao
Andrea

Aiuto!
21-05-2010, 11:51
Adesso sto provando la demo di gpsgate con tt7 : mi trova il gps ma è da mezz'ora che non mi piglia i satelliti .....miiiiii.......ma solo a me non funziona nulla ??


oh ! finalmente funziona ! adesso devo configurare lo script per avviare insieme tomtom con gpsgate .

chissà perchè PortSplitter non funziona e GpsGate invece si ?? Bho !!
ciaooo

Careca
21-05-2010, 15:19
Ciao,

sono alla ricerca di un programma monitorare il consumo della batteria che funzioni sull'omnia. Infatti tutti i programmi che ho provato fin'ora (qui (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-battery-1-date.html) ce ne sono diversi gratis, ma anche su handango) non rivelano la lettura dei milliAmpere assorbiti dalla batteria dell'omnia, pur avendo la funzione disponibile nel programma.

Mi serve per ottimizzare i consumi della batteria e vedere quali programmi consumano di più.

Altra domanda: per la musica uso Touch Player, purtroppo non ha l'equalizzatore per gli mp3 (mi serve per aumentare il volume per qualche mp3 con l'audio basso). C'è qualche programma equivalente?

Grazie
Ciao

esticbo
21-05-2010, 17:52
_ Installare android che non ho capito se è un sistema operativo a se stante e quindi cancella WM o invece è un'applicazione che gira su WM e poi installarci Skype;

ANDROMNiA é un sistema operativo che convive con WM, nel senso che tu accendi l'omnia normalmente poi attivi il programma per far partire Android, nelle faq trovi un video di Lantony che provó ANDROMNiA.

Purtroppo ancora oggi molte cose nn funzionano correttamente sotto Android

Per maggiori info Clicca qui... (http://andromnia.sourceforge.net/)

finalemnte tomtom 7.450 funziona con il gps interno!!!!

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24775835&postcount=2)

- magic button: ho instalato il software in questione per chiudere completamente le applicazioni alla fine dell'uso, ma ho l'impressione che ad ogni riaccensione non si avvi, sbaglio o c'e' modo di settare qualcosa? Alternative?

Metti un link nella cartella Windows\Esecuzione automatica e dovrebbe partirti quando accendi l'Omnia

- java: che versione montano i vari browser opera 9 e skyfire? c'e' modo di aggiornarla per renderla compatibile con alcuni siti che inglobano chat in java?

La versione Java é quella installata nell'Omnia che dipende dalla rom nella 6.1 é la v 3.3.6 e nn é aggiornabile

- flash aggiornato: come fare per aggiornare flash cosi da poter usare qualsiasi broser? Ho visto che nelle FAC c'e' un applicativo: si avvia autonomamente alla bisogna o occorre richiamarlo manualmente?

L'unico broser che riproduce correttamente il flash é Skyfire, gli altri si limitano ad utilizzare il flash installato (al massimo il 3.1) ed alcune pagine nn sono compatibili

Ciao ragazzi , ho installato Igo8 ma stranamente la voce Paola tss non si sente .....non capisco perchè .....potete aiutarmi ? è possibile installare altre voci ? grazie ,
Andrea

Che versione hai installato??

Altra domanda: per la musica uso Touch Player, purtroppo non ha l'equalizzatore per gli mp3 (mi serve per aumentare il volume per qualche mp3 con l'audio basso). C'è qualche programma equivalente?...

Utilizza Itunes per modificare i volumi dei file mp3.

Aiuto!
21-05-2010, 18:25
Ciao Esticbo , sei un vero mito !

Ho installato Igo8 v. 8.3.2.64873 ....funziona ( un pò lungo nel fare il fix ) ma la voce di Paola non si sente ( non ce ne sono altre installate ) .....strano !

Ieri ho messo su TT7 v. 7.450 (9028) con mappa Italia 7.20-1802 e funziona bene sia con Gpsgate sia con PortSplitter , a questo punto è possibile configurare il lancio automatico di PortSplitter ?
Se metto una mappa più recente funziona ancora bene il tomtom sull'omnia ?

grazie 1000 per la disponibilità
ciao
Andrea

787b
21-05-2010, 18:30
ANDROMNiA é un sistema operativo che convive con WM, nel senso che tu accendi l'omnia normalmente poi attivi il programma per far partire Android, nelle faq trovi un video di Lantony che provó ANDROMNiA.

Purtroppo ancora oggi molte cose nn funzionano correttamente sotto Android


Ah ok, il dubbio mi era venuto poichè c'era scritto qui (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/297461/andromnia-android-for-the-samsung-omnia/) nello specifico: "It's NOT a theme, app, or wallpaper, nor does it run on top of WM, but is a complete replacement for Windows Mobile"

Pertanto ho travisato è ho pensato mi formattasse il telefonino, tutto qui :)

ho provato a farlo partire ma a me non parte

esticbo
21-05-2010, 18:49
Ho installato Igo8 v. 8.3.2.64873 ....funziona ( un pò lungo nel fare il fix ) ma la voce di Paola non si sente ( non ce ne sono altre installate ) .....strano !

Aggiorna Igo a 8.3.4.117940 e vedrai che funziona tutto bene

...ho provato a farlo partire ma a me non parte

Nn saprei come aiutarti, visto che nn l'ho mai messo, prova a contattare Lantony che lui sicuramente si ricorda come ha fatto o magari nel thread c'é qualche info che io nn ricordo ;)

Careca
21-05-2010, 19:16
Ciao,

sono alla ricerca di un programma monitorare il consumo della batteria che funzioni sull'omnia. Infatti tutti i programmi che ho provato fin'ora (qui (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-battery-1-date.html) ce ne sono diversi gratis, ma anche su handango) non rivelano la lettura dei milliAmpere assorbiti dalla batteria dell'omnia, pur avendo la funzione disponibile nel programma.

Mi serve per ottimizzare i consumi della batteria e vedere quali programmi consumano di più.

Altra domanda: per la musica uso Touch Player, purtroppo non ha l'equalizzatore per gli mp3 (mi serve per aumentare il volume per qualche mp3 con l'audio basso). C'è qualche programma equivalente?

Grazie
Ciao


Utilizza Itunes per modificare i volumi dei file mp3.

Grazie per la risposta. In realtà il problema è dell'omnia che ha un audio un po' basso, gli mp3 sul pc si sentono bene. Ho provato anche a modificare il volume dell'omnia con il codice in faq, ma il rischio è di spaccare lo speaker se un mp3 ha il volume troppo altro.

A me servirebbe un player coll'equalizzatore funzionante anche senza le cuffie, finger friendly come Touch Player.

Grazie
Ciao

finalmente
21-05-2010, 22:03
Metti un link nella cartella Windows\Esecuzione automatica e dovrebbe partirti quando accendi l'Omnia

.

e il link come lo creo? :D


La versione Java é quella installata nell'Omnia che dipende dalla rom nella 6.1 é la v 3.3.6 e nn é aggiornabile
.

Ho letto da qualche parte sul sito della Sun che esiste una versione 6 e oltre della JVM ci provo?


L'unico broser che riproduce correttamente il flash é Skyfire, gli altri si limitano ad utilizzare il flash installato (al massimo il 3.1) ed alcune pagine nn sono compatibili

.

Quindi inutile provare a installare flash 7 per mobile?

Nessuna informazione per quel che riguarda chat irc?

Una richiesta ad Aiuto!: la batteria ad alta capacita che hai preso per caso sporge oltre il normale? E' quella con la cover inclusa?


Grazie a tutti

Chris Garner
21-05-2010, 22:07
A me servirebbe un player coll'equalizzatore funzionante anche senza le cuffie, finger friendly come Touch Player.

Grazie
Ciao

Prova "nitrogen" (ovviamente senza le virgole..)

Careca
22-05-2010, 17:35
Prova "nitrogen" (ovviamente senza le virgole..)

Ottimo! E' proprio quello che cercavo. Grazie.
Per controllare il consumo della batteria conosci qualche programma che funziona con l'omnia?

aquilaiv
23-05-2010, 12:54
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi senza essere costretto a fare un hard reset...
il problema è questo: dopo aver accenso il mio Omnia, 9 volte su 10, appena arriva la prima telefonata, si blocca il cellulare, il tasto di accensione diventa rosso e chi mi chiama mi dice che la linea è libera e che squilla normalmente...
sono quindi costretto a fare 2 o 3 soft reset prima di portare il cell alla normalità... i programmi istallati sono:le skin SPB, S2U2, MortScript Auto Clean, GpsGate 2.6 Tom tom e iGO 8...
Sono disperato; chi mi può aiutare?
Grazie

esticbo
23-05-2010, 19:16
Che rom hai?? Quanta ram libera hai normalmente???

aquilaiv
23-05-2010, 22:18
Quella ultima ufficiale Samsung XIIB3, memoria Archiviazione 101.59 mb in uso 65.45 mb; programmi 97.16 mb in uso 34.27 mb

esticbo
24-05-2010, 17:01
Nn é un problema di ram, magari é un problema di troppe applicazioni aperte in backgruond; guarda in Gestione attivitá

Mattyfog
24-05-2010, 18:10
Ci sono news sulle rom? Giro ancora con la alcor 2.2 ma non sono molto contento. Tutte le rom cdhe ho provato sono un po' lentine. Qualcosa di più reattivo?

Chris Garner
25-05-2010, 15:59
Ottimo! E' proprio quello che cercavo. Grazie.
Per controllare il consumo della batteria conosci qualche programma che funziona con l'omnia?

Prego! Che intendi con "controllare il consumo"? Vedere quanta batteria ti consuma l'omnia, o quanta te ne rimane?

Chris Garner
25-05-2010, 16:02
Ci sono news sulle rom? Giro ancora con la alcor 2.2 ma non sono molto contento. Tutte le rom cdhe ho provato sono un po' lentine. Qualcosa di più reattivo?

Io monto la 25014 di vbmarco e va da dio...

Corona-Extra
25-05-2010, 18:41
salve ho un problema con il tomtom + caricabatteria da auto.

in pratica dopo circa 20 minuti di utilizzo del navigatore la ricarica della batteria si interrompe e per farla ripartire deve riavviare l'omnia, per poi ricarere in modo ciclico nello stesso problema.

ho notato che il cell diventa parecchio caldo e quindi potrebbe essere un meccanismo di protezione per evitare danni....

cmq rimane il problema di ricaricare il cell...

qlc ha avuto il mio problema?

grazie

Chris Garner
25-05-2010, 20:00
salve ho un problema con il tomtom + caricabatteria da auto.

in pratica dopo circa 20 minuti di utilizzo del navigatore la ricarica della batteria si interrompe e per farla ripartire deve riavviare l'omnia, per poi ricarere in modo ciclico nello stesso problema.

ho notato che il cell diventa parecchio caldo e quindi potrebbe essere un meccanismo di protezione per evitare danni....

cmq rimane il problema di ricaricare il cell...

qlc ha avuto il mio problema?

grazie

Ti posso solo dire per darti una mano che proprio l'altro giorno ho utilizzato il navigatore (igo 8) con il mio omnia e ha funzionato per 2 ore senza il minimo problema (ovviamente collegato alla presa dell'accendisigari), comunque anche io quando l'ho staccato ho notato che nella zona in basso posteriore era caldissimo... Ma comunque senza nessun problema...

Corona-Extra
25-05-2010, 20:16
questo problema in passato con una vecchia versione del tom tom non me lo dava

la nuova versione l' ho messa qualche mese fa
non vorrei che fosse questo il motivo del maggior surriscaldamento

cmq sto pensando di acquistare il supporto da auto da inserire nella griglia di ventilazione....cosi l'aria condizionata sparata addosso dovrebbe raffreddarlo

qlc ha provato tale supporto

Crisp
26-05-2010, 08:40
ho notato che il cell diventa parecchio caldo e quindi potrebbe essere un meccanismo di protezione per evitare danni....




quanto c'è molto caldo usi molto il gps o il browser internet scalda parecchio e quando la batteria finisce si spegne e var ricaricato. (il mio era dentro una borsa insieme alla videocamera e lo usavo come navigatore per un viaggio in campagna e dentro era caldo di suo oltre che fuori)
quando non uso il gps (quindi anche altro come fotocamera, broiwser ecc , quando la batteria si esaurisce completamente (completamente a 0) il cell rimane acceso anche giorni e posso cmq usarlo per fare telefonate.
durante la fase di riposo, si ricarica un attimo di 1 tacchetta permettendo l'uso normale (telefonate).

come detto prima, in casi di forte stress (sopratutto per il gps) la batteria non ce la fa più quando arriva a zero.

Crisp
26-05-2010, 08:45
esageriamo nell'uso e lo stressiamo :Prrr:

8ash4
26-05-2010, 08:46
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Sono possessore di un Omnia che mi hanno regalato circa un anno fa nell'azienda dove lavoravo. Dopo un anno di utilizzo frustrante (a causa del penoso touch) ho provato l'omnia di un mio collega ed ho scoperto che è straordinario. Evidentemente ho un cacca touch e non lo sapevo. Il problema ora è che in quell'azienda non ci lavoro più e non ho modo di usufruire della garanzia. Sapete se è possibile risalire alla data di vendita (o perlomeno di fabbricazione) tramite un centro assistenza? Il telefono è uscito alla vendita da meno di due anni quindi in teoria dovrebbe essere evidente che è ancora in garanzia e il touch penoso è un problema che la samsung ha ampiamente riconosciuto sostituendolo a tutti. Che ne dite?

jumperman
26-05-2010, 10:03
questo problema in passato con una vecchia versione del tom tom non me lo dava

la nuova versione l' ho messa qualche mese fa
non vorrei che fosse questo il motivo del maggior surriscaldamento

cmq sto pensando di acquistare il supporto da auto da inserire nella griglia di ventilazione....cosi l'aria condizionata sparata addosso dovrebbe raffreddarlo

qlc ha provato tale supporto

Vi volevo ricordare che le batterie a Litio lavorano meglio con il caldo che con il freddo. Più la batteria è fredda e più perde la carica mentre la tolleranza al caldo è molto alta.

Chris Garner
26-05-2010, 16:16
questo problema in passato con una vecchia versione del tom tom non me lo dava

la nuova versione l' ho messa qualche mese fa
non vorrei che fosse questo il motivo del maggior surriscaldamento

cmq sto pensando di acquistare il supporto da auto da inserire nella griglia di ventilazione....cosi l'aria condizionata sparata addosso dovrebbe raffreddarlo

qlc ha provato tale supporto

Potrebbe essere semplicemente che la nuova versione sfrutti di più il processore con conseguente riscaldamento (infatti non è tanto la batteria che scalda, la quale è alloggiata sopra la zona calda) di quella parte... Il fatto che ti si blocchi la carica non è che dipende dal cavo? Il mio dava problemi ogni volta che prendevo una buca si scollegava, alla fine ho scoperto che c'era un pò di ossido nella presa dell'accendisigari che non faceva fare bene contatto.. Pulita quella andava una meraviglia..

Jengiska
26-05-2010, 16:17
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Sono possessore di un Omnia che mi hanno regalato circa un anno fa nell'azienda dove lavoravo. Dopo un anno di utilizzo frustrante (a causa del penoso touch) ho provato l'omnia di un mio collega ed ho scoperto che è straordinario. Evidentemente ho un cacca touch e non lo sapevo. Il problema ora è che in quell'azienda non ci lavoro più e non ho modo di usufruire della garanzia. Sapete se è possibile risalire alla data di vendita (o perlomeno di fabbricazione) tramite un centro assistenza? Il telefono è uscito alla vendita da meno di due anni quindi in teoria dovrebbe essere evidente che è ancora in garanzia e il touch penoso è un problema che la samsung ha ampiamente riconosciuto sostituendolo a tutti. Che ne dite?

Stessa situazione.... e non ne sapevo niente fino a 20 minuti fa !
C'e modo di farsi "aggiustare l'omnia" ???

marsupiale
26-05-2010, 16:20
Stessa situazione.... e non ne sapevo niente fino a 20 minuti fa !
C'e modo di farsi "aggiustare l'omnia" ???

Ragazzi sulla baia si trovano gli schermi con tanto di istruzioni per la sostituzione. Se non va all'assistenza, potrebbe essere la meglio, con una 15 euri e un po' di ammattimento ma non troppo ve la cavate!

antoniocamerino
26-05-2010, 18:38
per la questione del surriscaldamento ci sono pagine e pagine di forum ....
purtroppo è un problema non risolvibile dall'Omnia, quando succede ciò, la carica è staccata in automatico dal sistema. :(


io ho usato iGo per andare in croazia, da napoli, l'anno scorso ;)

1 settare igo in modo che quando si è per molto tempo senza cambiare strada (es autostrada) si attivi lo screen saver che risparmierà un casiono di lavoro al vostro omnia ;)
2 settare la luminosità al minimo la notte
3 posizionarlo vicino ad una bocchetta di aria condizionata; l'aria manterrà più bassa la temperatura di quella zona vicino alla batteria, e la carica non si interromperà;)

testato e funzionante;)

Corona-Extra
26-05-2010, 18:45
ho acquistato questo supporto:
http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-geo

per posizionare l'omnia sulle bocchette...
ho fatto un giretto di prova (circa 20 minuti) è l'omnia era quasi congelato!
:):)

unico problema il supporto essendo centrale tende a far ruotare leggermente l'omnia con i sobbalzi

domani probabilmente ne prenderò un altro per montarne 2 nel verso lungo e bloccare completamente la posizione...

il prezzo si raddoppierà ma temo sia l'unica soluzione per poter usare in modo sicuro l'omnia...

oppure avrei dovuto prendere questo:
http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-xway
ma costa quasi come 2 supporti piccoli ed è decisamente vistoso senza cell agganciato

l'alternativa era un supporto tradizionale da griglia ma in questo modo l'omnia viene completamente avvolto limitando l'afflusso di aria...


la cosa assurda è che il supporto originale avvolge completamente l'omnia e non è abbastanza lungo da raggiungere adeguatamente una griglia...insomma proprio una schifezza

8ash4
26-05-2010, 19:23
Ragazzi sulla baia si trovano gli schermi con tanto di istruzioni per la sostituzione. Se non va all'assistenza, potrebbe essere la meglio, con una 15 euri e un po' di ammattimento ma non troppo ve la cavate!

Francamente ho paura di metterci le mani. Qualcuno l'ha fatto? C'è il rischio di fare danni?

Chris Garner
26-05-2010, 19:26
ho acquistato questo supporto:
http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-geo

per posizionare l'omnia sulle bocchette...
ho fatto un giretto di prova (circa 20 minuti) è l'omnia era quasi congelato!
:):)

unico problema il supporto essendo centrale tende a far ruotare leggermente l'omnia con i sobbalzi

domani probabilmente ne prenderò un altro per montarne 2 nel verso lungo e bloccare completamente la posizione...

il prezzo si raddoppierà ma temo sia l'unica soluzione per poter usare in modo sicuro l'omnia...

oppure avrei dovuto prendere questo:
http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-xway
ma costa quasi come 2 supporti piccoli ed è decisamente vistoso senza cell agganciato

l'alternativa era un supporto tradizionale da griglia ma in questo modo l'omnia viene completamente avvolto limitando l'afflusso di aria...


la cosa assurda è che il supporto originale avvolge completamente l'omnia e non è abbastanza lungo da raggiungere adeguatamente una griglia...insomma proprio una schifezza

Tanto per curiosità, quanto costano 'sti cosi?

Mitre
26-05-2010, 20:00
ho acquistato questo supporto:
http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-geo

per posizionare l'omnia sulle bocchette...

Quoto Antonio, il cell smette di ricaricare a causa del fatto che va in protezione da surriscaldamento.
:idea:
Io ho comprato la vers. base del tetrax, l'ho inserito all'interno della struttura di un portatelefono classico che ho smontato aprendolo in due, privato delle morse laterali e richiuso interponendo fra le due parti il tetrax che agisce attraverso il foro da 10 mm con bordo fresato praticato sulla parte davanti del portatel.

a chi interessa posto qualche foto:http://img40.imageshack.us/i/17062009.jpg/
http://img36.imageshack.us/i/090617202753.jpg/

un po' di buona volontà e manualità ed il risultato è assicurato ed eccezionale, la tenuta impeccabile la praticità massima.
Per quanto riguarda la borchia che va incollata sul cell, bè qui è tornato utilissimo il fatto di avere su la invisible shield, cosi non ho dovuto incollare sulla cover del tel che rimane integra, inoltre fa presa in modo impeccabile grazie alla gommatura ed impedisce la rotazione.
il portatel così modificato lo si fissa direttamente alle bochette dell'aria il flusso lo prende molto bene nella parte inferiore dove poi scalda di più.
Con tale soluzione (da me adottatata da oramai + di un anno) posso assicurare che non smette di ricaricare neanche dopo 8 h di viaggio e si arriva a destinazione con la battteria completamente carica. Anche con la ventilazione a 22 / 24 gradi (viaggi invernali), considerato che l'omnia penso ne raggiunga 50 è comunque un raffreddamento.

NB.
io ho il caricabatterie da auto originale Samsung.

sperando si essere stato di aiuto a qualcuno
bye bye....

Corona-Extra
26-05-2010, 21:41
Tanto per curiosità, quanto costano 'sti cosi?

la versione intermedia 20€
quella grande 37€
quella base 10€

esticbo
27-05-2010, 12:24
@ Mitre, dimme che quella é una vecchia foto e nn utilizzi + il pennino da un anno :D

finalmente
27-05-2010, 12:46
Buongiorno

Qualcuno usa la batteria d alta capacita che trova in giro ?

Quanto dura? esce fuori dal profilo posteriore del cell?

Grassie

jumperman
27-05-2010, 14:10
@ Mitre, dimme che quella é una vecchia foto e nn utilizzi + il pennino da un anno :D

Anche io ho ancora il pennino attaccato, lo uso poco effettivamente ma per le note a mano libera (tipo Mynote) è ancora insuperabile :D :cool:

finalmente
27-05-2010, 14:18
Anche io ho ancora il pennino attaccato, lo uso poco effettivamente ma per le note a mano libera (tipo Mynote) è ancora insuperabile :D :cool:

Scusate delle due l'una o avete uno screen molto performante e/o utilizzate una rom che ne aumenta la sensibilità o avete le dita appuntite ... molto appuntite.
Ce n'e' una terza che spero non sia valida da applicare (caccatouch)

bye

8ash4
27-05-2010, 14:46
Volendo sostituire il caccatouch ho visto che viene consigliato nelle faq un venditore della baia. Questo venditore però è ad Hong Kong, non c'è qualcuno in italia che vende i ricambi? Non è che poi alla dogana fanno problemi?

esticbo
27-05-2010, 16:31
Anche io ho ancora il pennino attaccato, lo uso poco effettivamente ma per le note a mano libera (tipo Mynote) è ancora insuperabile :D :cool:

per Mynote esiste swipe ed é molto + rapido :D ;)

Volendo sostituire il caccatouch ho visto che viene consigliato nelle faq un venditore della baia. Questo venditore però è ad Hong Kong, non c'è qualcuno in italia che vende i ricambi? Non è che poi alla dogana fanno problemi?

No alla dogana nn fanno problemi, anche se poi nn ti fidi puoi andare ad un samsung point e cambiarlo lí per + di 80 €

Mitre
27-05-2010, 17:26
@ Mitre, dimme che quella é una vecchia foto e nn utilizzi + il pennino da un anno :D

la foto è vecchia... comunque il pennino anche se lo uso poco in alcune situazioni torna molto utile, quindi non lo mollo.:nonsifa:
Le ROM 6.5 non mi hanno mai convinto quindi resto con 6.1, il buon spb shell
ed il mio corredo di applicazioni con i quali oramai ho trovato un perfetto equilibrio.

PS.
il touch ancora funziona alla grande...:sperem:

Corona-Extra
27-05-2010, 17:48
ora l'omnia è completamente bloccato!
faccio quasi facica a sganciarlo....

esteticamente è ottimo, sia con l'omnia sia senza!!

avrei potuto risparmiare 10€ acquistando il "ragno" ma sarebbe stato più ingombrante

ecco un pò di foto:

Supporto (http://img534.imageshack.us/i/p1040617.jpg/)
Omnia (http://img84.imageshack.us/i/p1040614.jpg/)
Omnia agganciato (http://img443.imageshack.us/i/p1040615r.jpg/)

Mitre
27-05-2010, 18:09
ora l'omnia è completamente bloccato!
faccio quasi facica a sganciarlo....

esteticamente è ottimo, sia con l'omnia sia senza!!

avrei potuto risparmiare 10€ acquistando il "ragno" ma sarebbe stato più ingombrante

ecco un pò di foto:

Supporto (http://img534.imageshack.us/i/p1040617.jpg/)
Omnia (http://img84.imageshack.us/i/p1040614.jpg/)
Omnia agganciato (http://img443.imageshack.us/i/p1040615r.jpg/)

buona idea....

esticbo
27-05-2010, 20:39
buona idea....

Sí é una buona idea, ma nn é un po scomodo nel guardare le indicazioni??

Corona-Extra
28-05-2010, 01:30
non più di tanto...

prima lo tenevo nella parte sinistra del vetro e per guardarlo dovevo spostare lo sguardo a sx, ora devo spostare lo sguardo leggermente in basso

cmq nella navigazione con le indicazioni vocali si può quasi fare a meno di guardarlo...

il punto è che quello è l'UNICO posto per raffreddare l omnia....

Chris Garner
28-05-2010, 09:31
la versione intermedia 20€
quella grande 37€
quella base 10€
Ti ringrazio per l'info...

tribal123
28-05-2010, 09:36
Anch'io a suo tempo ho dovuto fare i conti con il surriscaldamento del nostro amato durante la navigazione.
Ho usato quindi un normale supporto con braccetto flessibile tipo questo
http://www.e-polis.it/sempreutili/SuppCell01.jpg
avendo l'accortezza di sceglierlo col braccetto + lungo possibile.

Poi ho preso un accessorio della TomTom, ovvero dei dischi adesivi di fissaggio della ventosa http://www.tomtom.com/it_it/images/DashboardMountDisks---DetailPagetcm147-2581_250.jpg
questo perchè ho posizionato questi dischi sulla parte alta del cruscotto, ci ho fissato la ventosa, ho sagomato il braccetto fino a farlo arrivare davanti alle bocchette et voilà.
Un ulteriore consiglio è comunque anche quello di proteggerlo dal sole che gli batte sopra, magari con un foglio.

Chiaramente il metodo Tetrax è quellò + "pulito";)

tribal123
28-05-2010, 09:48
Francamente ho paura di metterci le mani. Qualcuno l'ha fatto? C'è il rischio di fare danni?

Non è niente di incredibile.

Qui sotto trovi i miei video/tutorial commentati in in italiano (che tra l'altro credevo fossero già stati inseriti nel post delle FAQ:eek: antonio??) che spiegano passo-passo
VIDEO-GUIDA 1/3 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)
VIDEO-GUIDA 2/3 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)
VIDEO-GUIDA 3/3 (http://www.youtube.com/watch?v=-QeRWWoSIBA)
Buona fortuna

Corona-Extra
28-05-2010, 10:29
sul mio cruscotto (non perfettamente liscio) i dischi adesivi non tenevano e si staccavano dopo 1-2 settimane....
per fortuna poichè hanno lasciato un leggero alone visivile in controluce...

cmq si può sempre ricorrere ai supporti da griglia:
supporti griglia (http://elyshop-technology.de/bilder/bocche-omnia.jpg)

cmq la samsung doveva dotare il suo supporto di 2 ventole piccoline...
sarei veramente curioso si rilevare la temperatura quando il dispositivo va in protezione...

antoniocamerino
28-05-2010, 13:39
Non è niente di incredibile.

Qui sotto trovi i miei video/tutorial commentati in in italiano (che tra l'altro credevo fossero già stati inseriti nel post delle FAQ:eek: antonio??) che spiegano passo-passo
VIDEO-GUIDA 1/3 (http://www.youtube.com/watch?v=Glh9gkrIQbo)
VIDEO-GUIDA 2/3 (http://www.youtube.com/watch?v=IYGb6FQJ0MQ)
VIDEO-GUIDA 3/3 (http://www.youtube.com/watch?v=-QeRWWoSIBA)
Buona fortuna

ifatti dovrebbero proprio esserci in faq ;)
mo controllo...

ops :D
forse ci eravamo dimenticati i tuoi video :) provvedo subito;)
ma comunque c'era la guida di lantony;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220747&postcount=10 (in fondo)

syfer82
28-05-2010, 18:00
è arrivato il momento di vendere l'omnia, vorrei mettere una rom che ne risalti le qualità perchè quella originale è chiaramente lenta e poco performante, nulla di particolare ma che almeno quando lo farò provare non lo faccia sembrare un pachiderma confrontato al pluricelebrato fon!!
quale mi suggerite?

ne avevo fatta una per me che era un fulmine ma era senza programmi in quanto era pensata per installlare solo ciò che serviva a me.

esticbo
28-05-2010, 18:21
@ syfer82 Puoi installare la My_Essential e metterci Spb

Jackskellington
29-05-2010, 18:56
Salve Ragazzi, ma, qualcuno ha per caso trovato un cavo per omnia che fa da alimentatore e possibilità di mettere cuffia?

sapendo la piedinatura del connettore me lo farei da solo...

esticbo
30-05-2010, 11:29
Guarda qui: Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/287075/omniatmc-beta-2/) pagina 7 post 129

Jackskellington
30-05-2010, 11:56
Guarda qui: Clicca qui... (http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/287075/omniatmc-beta-2/) pagina 7 post 129

Perfetto, Grazie mille!

1- FM_RADIO_ANT
2- GND
3- MIC_P
4- MIC_N
5- EAROUT_R
6- EAR_COM
7- EAROUT_L
8- BEND_END
9- nJACK_INT
10- EAR_CHECK
11- TXD_tvout
12- RXD (JTAG_RXD)
13- V_DC
14- V_DC
15- IF_CON_SENSE (JTAG_CON_SENSE)
16- USB +
17- USB -
18- USB_DC (JTAG_VBUS)
19,20 - Vext_5V
21-23 - GND

Chris Garner
30-05-2010, 19:01
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai utilizzato l'omnia con la tv e come si è trovato.. E poi se potete un consiglio dove prendere il suddetto cavo...:D

esticbo
30-05-2010, 19:05
Nelle faq trovi un video di Lantony dove si vede come collega l'Omnia ad un lcd

Chris Garner
30-05-2010, 19:11
Nelle faq trovi un video di Lantony dove si vede come collega l'Omnia ad un lcd

Stramaledette FAQ, mi fregano sempre... Scusate, dovrei guardare sempre prima lì invece di inquinare il 3d...:doh:
Comunque grazie mille!:)

EDIT: non riesco a trovare il video..

esticbo
30-05-2010, 21:37
:nono: guarda il video: VIDEO CON PANNELLO TOUCH ORIGINALE, il secondo al minuto 8:03 :D

Chris Garner
30-05-2010, 23:01
:nono: guarda il video: VIDEO CON PANNELLO TOUCH ORIGINALE, il secondo al minuto 8:03 :D

Ah bè allora stavo fresco a cercarlo... Pensavo ci fosse scritto proprio "video collegamento TV"....:doh: Comunque grazie per la dritta!

josephcent
31-05-2010, 13:02
Ok ragazzi...è arrivato il momento buio.
Oggi ho provato a mettere una rom ufficiale. Mi diceva che non andava bene la versione vecchia. QUindi ho scaricato una rom scompattata che mi doveva permettere di poter poi mettere la rom ufficiale.
Risultato? Ho il telefono che mi si riavvia di continuo.
Ho provato a mettere una rom cucinata con grand prix (quindi con tel spento). La mette ma poi si riavvia anche questa.
Il tel è morto per sempre? Che devo fare?

Aggiorno...ho messo una rom ufficiale vecchissima...(era quindi per il no brand).
Adesso è andata ma il tel è praticamente morto. Infatti si blocca sull'allineamento dello schermo e non mi fa andare avanti, provo ad allineare ma ripete la procedura all'infinito. Qualcuno ha un'idea che non sia assistenza?

esticbo
31-05-2010, 17:53
Quando utilizzi grandprix nel step 2, nn avrai percaso messo la spunta in Format device's Internal...

josephcent
31-05-2010, 21:04
No no...
DItemi che c'è una soluzione...per favore sono terrorizzato:cry: :cry: :cry:

Ho provato a mettere l'ultima rom ufficiale...niente...mi ferma sempre sull'allineamento...e non va avanti...potrei farlo per ore...non cambia nulla...sono disperato aiuto!!!

esticbo
01-06-2010, 13:28
edit: prova questo:

1. Scaricati il programma CERegEditor e installalo nel pc

2. Collega l'omnia al PC. Iniziamo CERegEditor, gli dai a collegare (primo bottone della toolbar) e poi nel menu strumenti c'é una opzione unlock che serve a permettere la scrittura del registro del telefono

3. Carica il registro del telefono in CERegEditor, e vai a
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Shell/Rai/:MSWELCOME
Lí trovi come 4 o 5 chiavi, pero la che devi modificare sono solo le prime 2

4. Nella chiave che contiene Welcome y Welcome.exe dobbiamo metterci il valore 0

5. Salviamo(File, Save).

6. Andiamo a creare un file welcome.exe nel PC. Nn importa si le dimensioni del file sono di 0 bytes.

7. Copiamo il file e lo incolliamo nella cartella windows del nostro telefono
TELEFONO\Windows

Il sistema ti chiederá so vuoi sovrascrivere il file. Dici di si, e poi schiaccia il bottone boton reset

Mattyfog
01-06-2010, 19:33
Ci sono news sulle rom? Giro ancora con la alcor 2.2 ma non sono molto contento. Tutte le rom cdhe ho provato sono un po' lentine. Qualcosa di più reattivo?

Io monto la 25014 di vbmarco e va da dio...

Scusa per la lentezza...
E' anche veloce e reattiva?

josephcent
03-06-2010, 00:58
Ho provato ma non mi permette di scrivere...mi dà accesso negato. Mi sa che sono nei guai...mi sa che devo andare in assistenza...:cry:

Chris Garner
03-06-2010, 15:07
Scusa per la lentezza...
E' anche veloce e reattiva?

Bè per i miei canoni lo è. E poi con questa rom davvero il cellulare diventa finger-friendly... (bè non proprio per tutto tutto)


@josephcent: perchè non provi a montare una rom che non abbia l'allineamento dello schermo all'avvio? Prova a montare la rom che ho suggerito a Matty...

DarkBandit
03-06-2010, 17:17
Qualcuno per cortesia mi potrebbe dire privatamente dove trovare le ultime mappe per iGo8?


:help:

Chris Garner
05-06-2010, 20:02
Per chi non l'avesse ancora provato segnalo l'ottimissimo programma IphoneToday... Praticamente è un'interfaccia (si può usare sia come programma, sia come plugin del today insieme ad altri plugin) completa del tutto somigliante a quella dell'iphone ma con mille funzioni in più... E sopratutto molto leggera e personalizzabile, in più utilizza anche i comandi da parametro che permettono di fare cose impensate su altre interfaccie... Io all'inizio ero scettico perchè ho sullo stomaco tutto ciò che riguarda l'iphone però dopo aver provato questa interfaccia è diventata quella definitiva per me! E ve lo dice uno che ha provato praticamente tutte le maggiori interfaccie per il mobile (spb shell, Wisbar advance desktop, Manila 2d, Throttle launcher, ifonz, spb pocket plus, ultimate launcher, pointUI e altre che ora non mi ricordo...)

finalmente
05-06-2010, 23:02
Riapro l'argomento dopo vari tentativi a avendo aspettato di valutare l'uso del cell ma a questo punto devo chiedere necessariamente aiuto.

Il problema essenziale è quello della esigua durata della batteria: max 5-6 ore se lo uso solo come telefono meni di 2 ore se mi concedo anche un po di connessione.
Questo con la batteria originale del cell.
Una batteria comprata sulla baia dura 2 ore max solo come cell.
Stesso discorso con una compatibile comprata in locale in un negozio.
A questo punto mi domando se questo cell non sia un mero gadget da usare per puro diletto o di uno strumento utile da avere sempre a portata di mano.
Leggo che molti di voi lo utilizzano tranquillamente anche per qualche giorno per cui delle due l'una o il mio è difettoso o occorre fare un'analisi più accurata del problema, ragion per cui chiedo aiuto.
Sarei anche tentato di acquistare una di quelle batterie dette ad alta capacita ma a questo punto prima di cacciare via altri dindi vorrei cercare di vederci chiaro.

Attendo nuove,

Grazie

esticbo
06-06-2010, 15:03
Devi avere qualche prob con il tuo Omnia, visto che una batteria normale dura tranquillamente un giorno facendone uso intensivo (utilizzandolo come gps per 1 - 2 ore, consumo solo il 50% della batteria senza doverlo agganciare al carica batteria)

Chris Garner
06-06-2010, 16:59
Riapro l'argomento dopo vari tentativi a avendo aspettato di valutare l'uso del cell ma a questo punto devo chiedere necessariamente aiuto.

Il problema essenziale è quello della esigua durata della batteria: max 5-6 ore se lo uso solo come telefono meni di 2 ore se mi concedo anche un po di connessione.
Questo con la batteria originale del cell.
Una batteria comprata sulla baia dura 2 ore max solo come cell.
Stesso discorso con una compatibile comprata in locale in un negozio.
A questo punto mi domando se questo cell non sia un mero gadget da usare per puro diletto o di uno strumento utile da avere sempre a portata di mano.
Leggo che molti di voi lo utilizzano tranquillamente anche per qualche giorno per cui delle due l'una o il mio è difettoso o occorre fare un'analisi più accurata del problema, ragion per cui chiedo aiuto.
Sarei anche tentato di acquistare una di quelle batterie dette ad alta capacita ma a questo punto prima di cacciare via altri dindi vorrei cercare di vederci chiaro.

Attendo nuove,

Grazie

Direi che o hai qualche problema con il cellulare, quindi difetto di fabbrica o guasto, oppure utilizzi qualche programma che a tua insaputa consuma batteria... Una volta scaricai un programma che utilizzava il gps (non ricordo quale) convinto di averlo chiuso lasciai tranquillamente il cell da parte, poi tornai a prenderlo dopo qualche ora e la batteria si era dimezzata, aprii il task manager e vidi che c'era in esecuzione questo programmino che nel frattempo mi consumò mezza carica... Controlla bene pure tu, magari se non hai grossi problemi e vuoi toglierti il dubbio completamente hard-resetta il cell, caricalo completamente e lascialo il tempo necessario per vedere se si scarica di nuovo velocemente... Se lo fa ancora portalo in assistenza...

demonee1
06-06-2010, 17:53
Ciao vorrei ringraziarti per aver postato questo articolo,ho eseguito la procedura che mi hai fornito ed ora il mio omnia i900 e molto piu bello ed aggiornato :D ....grazie ancora...........ti voglio un bene grande cosi :sofico: .......XD

finalmente
07-06-2010, 09:18
Direi che o hai qualche problema con il cellulare, quindi difetto di fabbrica o guasto, oppure utilizzi qualche programma che a tua insaputa consuma batteria... Una volta scaricai un programma che utilizzava il gps (non ricordo quale) convinto di averlo chiuso lasciai tranquillamente il cell da parte, poi tornai a prenderlo dopo qualche ora e la batteria si era dimezzata, aprii il task manager e vidi che c'era in esecuzione questo programmino che nel frattempo mi consumò mezza carica... Controlla bene pure tu, magari se non hai grossi problemi e vuoi toglierti il dubbio completamente hard-resetta il cell, caricalo completamente e lascialo il tempo necessario per vedere se si scarica di nuovo velocemente... Se lo fa ancora portalo in assistenza...

Ti ringrazio per la risposta: la cosa strana è che la batteria compatibile appena acquistata completa la carica in poche ore (led verde) ma se stacco il cavo e lo riattacco si rimette in carica per un po.
Il problema è che è fuori garanzia e se occorre intervento non so se ne valga la pena.
Adesso con ordine come da te e da altri in precedenza avete suggerito procederò con un HR vediamo che succede. Passo successivo vedrò di cambiare parte phone, ma la vedo bianca su una soluzione del problema.

Cmq rilancio la richiesta nel caso qualcuno sappia di qualche settaggio per intervenire sulla qualità di ricarica della batteria: ho già chiesto precedentemente se qualcuno ha acquistato e usato batterie ad alta capacità e circa le impressioni d'uso, senza successo.

(Edit): mi sorge un dubbio: la batteria nuova di cui parlo è una 900mAH. Le altre fin qui utilizzate non hanno capacita note.
Sapete dirmi le dimensioni delle vostre? (cosi partiamo da un dato di fatto comune)

thanks again

Chris Garner
07-06-2010, 11:04
Ti ringrazio per la risposta: la cosa strana è che la batteria compatibile appena acquistata completa la carica in poche ore (led verde) ma se stacco il cavo e lo riattacco si rimette in carica per un po.
Il problema è che è fuori garanzia e se occorre intervento non so se ne valga la pena.
Adesso con ordine come da te e da altri in precedenza avete suggerito procederò con un HR vediamo che succede. Passo successivo vedrò di cambiare parte phone, ma la vedo bianca su una soluzione del problema.

Cmq rilancio la richiesta nel caso qualcuno sappia di qualche settaggio per intervenire sulla qualità di ricarica della batteria: ho già chiesto precedentemente se qualcuno ha acquistato e usato batterie ad alta capacità e circa le impressioni d'uso, senza successo.

(Edit): mi sorge un dubbio: la batteria nuova di cui parlo è una 900mAH. Le altre fin qui utilizzate non hanno capacita note.
Sapete dirmi le dimensioni delle vostre? (cosi partiamo da un dato di fatto comune)

thanks again

Ho appena aperto il cellulare per vedere ma sulla batteria è soltanto riportato il voltaggio... Di mAH non c'è traccia.. Comunque c'è scritto "standard battery" quindi non è una batteria particolare... Suppongo abbia la stessa capacità che trovi scritto in prima pagina... (a proposito ora che vado a vedere trovo scritto 1440 mAH... Forse il tuo problema è questo? 900 mi pare poco.. Anche se ti dirò la verità non mi intendo molto di batterie...:D )
A me come ho già detto in precedenza con un uso intensivo mi dura anche 2 giorni..

Corona-Extra
07-06-2010, 12:05
a voi compare la scritta 3G in alto?
sono passato da tim a wind e ho notato che la scritta 3G non compare, però se mi connetto ad internet compare...

nel vecchio 6630 (ho appena provato) la scritta 3G rimane sempre, sia che sia connesso, sia che non lo sia

finalmente
07-06-2010, 12:12
Ho appena aperto il cellulare per vedere ma sulla batteria è soltanto riportato il voltaggio... Di mAH non c'è traccia.. Comunque c'è scritto "standard battery" quindi non è una batteria particolare... Suppongo abbia la stessa capacità che trovi scritto in prima pagina... (a proposito ora che vado a vedere trovo scritto 1440 mAH... Forse il tuo problema è questo? 900 mi pare poco.. Anche se ti dirò la verità non mi intendo molto di batterie...:D )
A me come ho già detto in precedenza con un uso intensivo mi dura anche 2 giorni..

Grazie

Ma succede anche a te che staccando alimentazione dopo il segnale verde e riattaccandolo si rimette per un po in carica?

Probabilmente succede quello che capita con i caricabatterie da auto che il cell entra in protezione e non competa carica pur segnalando un livello accettabile?

Boh

Chris Garner
07-06-2010, 12:17
a voi compare la scritta 3G in alto?
sono passato da tim a wind e ho notato che la scritta 3G non compare, però se mi connetto ad internet compare...

nel vecchio 6630 (ho appena provato) la scritta 3G rimane sempre, sia che sia connesso, sia che non lo sia


La scritta 3G compare soltanto quando ti connetti a internet in umts..


Grazie

Ma succede anche a te che staccando alimentazione dopo il segnale verde e riattaccandolo si rimette per un po in carica?

Probabilmente succede quello che capita con i caricabatterie da auto che il cell entra in protezione e non competa carica pur segnalando un livello accettabile?

Boh

A dire il vero non ho mai provato, quando vedo il led verde e stacco e buonanotte...:D Ma comunque non credo che sia per quello che il cellulare fa così, ora che ci penso mi sembra che anche un mio vecchio telefono faceva la stessa cosa... Credo non sia un difetto, ma semplicemente una cosa normale..

Corona-Extra
07-06-2010, 12:28
La scritta 3G compare soltanto quando ti connetti a internet in umts..

ottimo, grazie!

non so perchè ma con la tim mi ricordavo che la scritta compariva sempre...
sicuramente mi confondo con il vecchio cell

grazie

Chris Garner
07-06-2010, 13:37
ottimo, grazie!

non so perchè ma con la tim mi ricordavo che la scritta compariva sempre...
sicuramente mi confondo con il vecchio cell

grazie

Aspetta io però intendo la scritta "3G" sopra la barra del segnale... Quella compare quando sei connesso, altrimenti la scritta 3G a fianco della barra del segnale c'è sempre se sei connesso su una rete 3g....;)

esticbo
07-06-2010, 13:45
....Credo non sia un difetto, ma semplicemente una cosa normale..

Infatti é una cosa normale, visto che una volta staccato l'Omnia inizia a succhiare batteria e per questo ci vogliono dei minuti per ricaricare nuovamente la batteria al 100%

finalmente
07-06-2010, 14:20
Infatti é una cosa normale, visto che una volta staccato l'Omnia inizia a succhiare batteria e per questo ci vogliono dei minuti per ricaricare nuovamente la batteria al 100%

Esticbo la tua batteria quanto dura? che capacita ha?

Che ne dite di fare un sondaggio batteria rom/radio uso medio?

Grazie

Governator
07-06-2010, 18:43
Io ho una alcor 2.0 bella equipaggiata e piena di programmi, con dxid1 come radio, sempre acceso, anche di notte, luminosità automatica e connessione alla 3g h24. Con uso normale mi arriva a fare 2 gg pieni, lo ricarico la sera del secondo giorno; con bassissimo uso arriva anche a fare 3 giorni.
La ricarica completa mi impiega tre ore e mezza quattro.
Premetto che a me scarica anche periodicamente la posta (ogni 5 ore) e gli aggiornamenti meteo ogni 5 ore.

esticbo
07-06-2010, 18:46
Devo dire che io nn utilizzo a pieno il mio Omnia (mail, opera...) e la batteria mi dura circa 4 giorni.

Nn posso darti i dati della mia batteria, visto che una delle prime (tutta nera); só che adesso (almeno qualche mese fá) ci mettevano una negra e grigia con scritte in cino e con i valori nominali.

Governator
07-06-2010, 19:27
Devo dire che io nn utilizzo a pieno il mio Omnia (mail, opera...) e la batteria mi dura circa 4 giorni.

Nn posso darti i dati della mia batteria, visto che una delle prime (tutta nera); só che adesso (almeno qualche mese fá) ci mettevano una negra e grigia con scritte in cino e con i valori nominali.

Come cavolo fa a durarti tanto, e soprattutto con wm6.5 a me faceva 4 gg con wm6.1!:eek:

finalmente
07-06-2010, 22:06
Come cavolo fa a durarti tanto, e soprattutto con wm6.5 a me faceva 4 gg con wm6.1!:eek:

Si perche 3 gg della tua ti sembrano pochi?

Hai idea della capacita della batteria che monti?

Ho visto in giro che esistono applicativi che danno le specifiche della batteria montata oltre che delle parti del cell che la mettono in crisi come gps connessione 3g telefono wifi e bluetooth connessione rete telefonica: qulcuno ne conosce e ne utilizza qualcuno?

Governator
07-06-2010, 22:48
Bhe ma la cosa strana è che usiamo lo stesso cell e pure a me sembra impossibile che questa batteria possa durare 4 gg con wm6.5...forse esticbo usa wm6.1???

PS: qualcuno sa dirmi come posso sostituire quel bruttissimo controllo volume della samsung, con uno pi veloce e serio? Mi basterebbe già quello che ho visto su wm6.5.x con le barre verticali a tutto schermo.

esticbo
08-06-2010, 00:40
...forse esticbo usa wm6.1???....

Togli il forse ed ho anche disattivato il sensore di movimento e mi sono fatto una rom leggera che mi mantiene sempre 54 mb liberi per i programmi :sofico:

finalmente
08-06-2010, 07:36
Togli il forse ed ho anche disattivato il sensore di movimento e mi sono fatto una rom leggera che mi mantiene sempre 54 mb liberi per i programmi :sofico:

Condividere con i discepoli?

:D

BLM
08-06-2010, 08:01
Ragazzi scusate il disturbo, sapreste consigliarmi una ROM "cucinata" per questo cellulare che aumenti soprattutto le prestazioni?
Sui vari siti vedo che ce ne sono un sacco, ma non saprei quale utilizzare... Grazie

esticbo
08-06-2010, 12:45
@ BLM, se vuoi migliorare le prestazioni, io cercherei una rom lite (cioé una rom con il minimo indispensabile)

@ finalmente ti mando un mp quando la svuoti un po' ;).

BLM
08-06-2010, 13:42
@ BLM, se vuoi migliorare le prestazioni, io cercherei una rom lite (cioé una rom con il minimo indispensabile)

@ finalmente ti mando un mp quando la svuoti un po' ;).

Estic puoi indicarmi qualche nome?
Ed esistono ROM invece che aumentano le funzionalità, tipo migliorano la ricezione del GPS?

Chris Garner
08-06-2010, 14:41
Bhe ma la cosa strana è che usiamo lo stesso cell e pure a me sembra impossibile che questa batteria possa durare 4 gg con wm6.5...forse esticbo usa wm6.1???

PS: qualcuno sa dirmi come posso sostituire quel bruttissimo controllo volume della samsung, con uno pi veloce e serio? Mi basterebbe già quello che ho visto su wm6.5.x con le barre verticali a tutto schermo.

Un buon controllo volume è volumeX della jbd, la stessa house di pocketshield... Io l'ho pure acquistato... Inoltre ha diverse funzioni in più tra cui l'"autovolume" con il quale non ti succederà più di non rispondere ad una chiamata perchè avevi il cell silenzioso...

esticbo
08-06-2010, 14:58
Estic puoi indicarmi qualche nome?

Magi 21890 - ALCOR V1.1 - London3.1 Classic - vbMarco.... per darti qualche nome, visto che ce ne sono tantissime


Ed esistono ROM invece che aumentano le funzionalità, tipo migliorano la ricezione del GPS?

Nn esistono rom che migliorano la ricezione, ci sono solo le pari phone che gestiscono meglio il gps o il 3g, in tutti i modi nelle faq esistono trucchetti per potenziare al meglio l'Omnia e nel thread abbiamo discusso molte volte sulle parti phone

finalmente
08-06-2010, 15:19
@ BLM, se vuoi migliorare le prestazioni, io cercherei una rom lite (cioé una rom con il minimo indispensabile)

@ finalmente ti mando un mp quando la svuoti un po' ;).

svuotata

arcofreccia
08-06-2010, 15:23
vorrei acquistare il Samsung I900 Omnia, è un buon telefono? me lo consigliate?:)

esticbo
08-06-2010, 15:40
@ arcofreccia, per essere un buon telefono si lo é; dipende sempre un po' dal prezzo che lo trovi, se devi pagarlo + di 200 € io punterei sull'Omnia II

arcofreccia
08-06-2010, 15:43
@ arcofreccia, per essere un buon telefono si lo é; dipende sempre un po' dal prezzo che lo trovi, se devi pagarlo + di 200 € io punterei sull'Omnia II

punteresti sull'omnia HD intendi?

esticbo
08-06-2010, 15:51
No l'Omnia II o Samsung GT-i8000, Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111224)


@ finalmente, svuota, svuota che nn mi lascia mandartelo

arcofreccia
08-06-2010, 15:57
No l'Omnia II o Samsung GT-i8000, Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111224)


@ finalmente, svuota, svuota che nn mi lascia mandartelo

a grazie del link :)

fra i 2 ci sono grandi differenze?

esticbo
08-06-2010, 16:33
L'Omnia II é l'evoluzione dell'Omnia, display + grande e amoled, hw molto + moderno....per il resto tutte e due fanno il loro sporco lavoro

BLM
08-06-2010, 16:41
ti ringrazio estic, molto gentile, ma cosa vuol dire la frase "ci sono solo le pari phone che gestiscono meglio il gps o il 3g"? Scusa la niubbaggine :D

antoniocamerino
08-06-2010, 18:30
ti ringrazio estic, molto gentile, ma cosa vuol dire la frase "ci sono solo le pari phone che gestiscono meglio il gps o il 3g"? Scusa la niubbaggine :D

le rom dell'Omnia sono formate da parte 'PDA' e parte 'PHONE' (aggiornabili separatamente.
la PDA contine il S.O. e i soft del produttore.
la PHONE contiene tutto quello che serve alla gestione ed all'utilizzo delle varie 'reti' (telefonica, gps, wifi, bt)

bye

Governator
08-06-2010, 18:49
Un buon controllo volume è volumeX della jbd, la stessa house di pocketshield... Io l'ho pure acquistato... Inoltre ha diverse funzioni in più tra cui l'"autovolume" con il quale non ti succederà più di non rispondere ad una chiamata perchè avevi il cell silenzioso...

Già provato, bello ma un po scattoso nella chiusura ma sinceramente cercavo qualcosa di free per fare modifiche nell'immediato, ho la poste pay a secco e mi rompo di fare la fila alla posta.....prima poi lo dovrò fare!:muro:
Impossibile mettere il volume control di wm6.5.5?

Chris Garner
08-06-2010, 20:20
Già provato, bello ma un po scattoso nella chiusura ma sinceramente cercavo qualcosa di free per fare modifiche nell'immediato, ho la poste pay a secco e mi rompo di fare la fila alla posta.....prima poi lo dovrò fare!:muro:
Impossibile mettere il volume control di wm6.5.5?

Se clicchi in un'area libera dello screen ti si chiude subito! :D Non so se sia possibile mettere il controllo di wm nuovo, però non credo sia impossibile.. D'altronde non è altro che una specie di skin "allargata" dello stesso volume control di wm 6.1....
Ma tu monti ancora il wm 6.1? :eek:

Governator
08-06-2010, 23:05
Nono, io uso la alcor 2 ben modificata da me :D devo ancora mettermi a smanettare per fare una rom tutta mia, ma ultimamente in tempo non è tanto...non è che qualcuno mi potrebbe passare il proprio volume control, magari se usa wm 6.5.x, quello con le barre verticali? Magari sostituendo semplicemente i files in windows funziona...no?

arcofreccia
09-06-2010, 09:10
ma voi che avete questo telefono come vi trovate? un voto? :D

arcofreccia
09-06-2010, 09:33
@ arcofreccia, per essere un buon telefono si lo é; dipende sempre un po' dal prezzo che lo trovi, se devi pagarlo + di 200 € io punterei sull'Omnia II

L'ho trovato a meno di 200...quasi quasi lo prendo :D

Chris Garner
09-06-2010, 10:12
Se non hai fretta e non lo vuoi prendere nuovo ti vendo il mio... :D Tra qualche mese mi vorrei prendere il II....
Ah se vuoi un voto io direi un bel 8... Non gli dò 10 perchè ci sono degli aspetti migliorabili, che spero lo siano stati con il II, ma ad ogni modo è un gran telefono.. Ci faccio praticamente di tutto, ho pure ordinato un cavo tv-out per portarmelo in vacanza con qualche bel film su...

Lama dell'Ostello
09-06-2010, 10:46
Ragazzi ma come browser utilizzate skyfire? Tutte le volte che vado su you tube et simila mi dice sempre che a breve il browser che stò utilizzando non sarà più compatibile..

esticbo
09-06-2010, 10:50
Ti avvisa che tra un po youtube passerá ad utilizzare il HTML5 e nn so adesso se skyfire si aggiornerá o che; in tutti i modi Opera 10 dovrebbe essere compatibile

yecca
09-06-2010, 11:53
@ arcofreccia, per essere un buon telefono si lo é; dipende sempre un po' dal prezzo che lo trovi, se devi pagarlo + di 200 € io punterei sull'Omnia II

Ciao a tutti...
Tanto per la cronaca, al Med****rld (Pesaro) in offerta a 249€...
Byeee

finalmente
09-06-2010, 12:11
No l'Omnia II o Samsung GT-i8000, Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111224)


@ finalmente, svuota, svuota che nn mi lascia mandartelo

Fatto adesso estic pensavo di averlo fatto ieri ma senza effetto.

Ho ricevuto il tuo mail, grazie.

Come parte phone che mi consigli con 3 per uso skpype ed msn e cell? Ancora non ho pensato al navigatore.

La rom ha anche la voce messaggi e rubrica o quello riguarda la parte phone?

Opera 10 permette di vedere quotidiani online in modalità browser at nocost?
(vabbe che c'e' sempre San Skyfire)

Notizia di servizio dopo l'HR la batteria nuova si è spenta con un uso moderato dopo 3 gg senza spegnimento.

Continuero il test e vi faro sapere.


Grassie....

esticbo
09-06-2010, 12:56
Per la parte phone io adesso utilizzo la D1 che é quella insieme alla J2 che mi hanno dato migliori risultati con il 3g per le videochiamate che faccio.

In tutti i modi puoi leggere qui Clicca qui... (http://www.modaco.com/content-page/275595/best-radio-phone-rom-for-i900-at-the-moment/page/240/#) post 250 una mini review delle parti phone anche se le prove di batteria fatte con la DXIF1 mi sembra esagerata.

Per la parte messaggi e rubrica sono nella rom come sempre, poi logicamente se aggiorni una rom tutti i contatti si perdono, per questo é meglio fare un backup di tutto prima del flash

Chris Garner
09-06-2010, 14:55
Nono, io uso la alcor 2 ben modificata da me :D devo ancora mettermi a smanettare per fare una rom tutta mia, ma ultimamente in tempo non è tanto...non è che qualcuno mi potrebbe passare il proprio volume control, magari se usa wm 6.5.x, quello con le barre verticali? Magari sostituendo semplicemente i files in windows funziona...no?

Credo di aver trovato un programmino che fa al caso tuo.. È simile a VolumeX, qui: hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=6597332#post6597332

Governator
09-06-2010, 19:16
Per dare un voto giusto a questo cell bisogna fissare un punto di vista.

Dal punto di vista della flessibilità è 9, si riesce a fare quasi qualunque cosa si possa fare su altri terminali del mercato che costano anche molto di più.
Dal punto di vista del rapporto qualità prezzo per me è 10, quando ho preso l'omnia (novembre 2009) l'ho pagato 260 € ed allora l'omnia 2,costava 399 se spulciavi per bene in rete. Anche ora penso che attorno ai 200 euro non trovi proprio nulla di minimamente paragonabile.
Facilità d'uso 3 :D , avendo su un SO che più si addice ad un pc che non ad un cellulare, ma per noi smanettoni questo è un vantaggio quindi potrebbe anche essere un 10
Praticità d'uso 6 (mi riferisco alla dotazione software ufficiale), ma essendo completamente moddabile con rom varie e programmi gli si cambia facilmente l'aspetto (dopo aver preso un po di dimestichezza con il SO ovviamente).

Ti ho fatto una minirecensione :D

@Chris Garner: grazie mille chris, ma quell'app non sembra permettere di regolare agilmente il volume come volumex, ma serve a creare dei profili.

PS: ma la parte phone DXIF1 è uscita dopo la DXID1? Qualcuno l'ha provata? Com'è?

esticbo
09-06-2010, 22:30
@ Tutti, é uscito un nouvo aggiornamento di SPB Shell, il 3.5.5 che soluziona qualche piccolo problema ed introduce qualche ottimizzazione.

@ Governator, sí la F1 é uscita dopo la D1, ma da quello che sapevo era per gli Omnia L, quelli che utilizzano una rete differente alla nostra GSM.

finalmente
10-06-2010, 10:43
Per la parte phone io adesso utilizzo la D1 che é quella insieme alla J2 che mi hanno dato migliori risultati con il 3g per le videochiamate che faccio.

In tutti i modi puoi leggere qui Clicca qui... (http://www.modaco.com/content-page/275595/best-radio-phone-rom-for-i900-at-the-moment/page/240/#) post 250 una mini review delle parti phone anche se le prove di batteria fatte con la DXIF1 mi sembra esagerata.

Per la parte messaggi e rubrica sono nella rom come sempre, poi logicamente se aggiorni una rom tutti i contatti si perdono, per questo é meglio fare un backup di tutto prima del flash


Grazie

Che mi dici a proposito di opera 10 e quotidiani online?

Per l'uso pieno di flash e java c'e' una qualche soluzione o occorre necessariamente passare a WM 6.5?


Thanks again

jumperman
10-06-2010, 11:56
Ciao a tutti, rieccomi a chiedervi un info.
Sapete se c'è un programma che mi permetta di avviare in automatico Voice Commander a seguito di un imput via Blutooth? cioè dopo la pressione del tasto sul vivavoce o sull'auricolare Blutooth. In modo cioè da darmi la possibilità di chiamare vocalmente il contatto che mi interessa senza dover avere tra le mani il cell?
Al momento infatti per avviare voice commander devo premere il tasto hardware sul telefono e faccio prima a tappare la miniatura del contatto che mi interessa.

esticbo
10-06-2010, 14:15
..Che mi dici a proposito di opera 10 e quotidiani online?

Nn lo so io, entro solo nelle pagine dei giornali e leggo le notizie, nn ho un abbonamento.

Per l'uso pieno di flash e java c'e' una qualche soluzione o occorre necessariamente passare a WM 6.5?
Thanks again

skyfire

Chris Garner
11-06-2010, 09:57
Ragazzi è successo.... Mi dispiace dirvelo ma pure io vi devo abbandonare... Ho fatto il salto e sono passato al II... È stato bello incontrarvi su questo 3d dove ho sempre trovato informazioni utili.. Ringrazio a tutti coloro che mi hanno aiutato.... Ciao belli! :)

jumperman
11-06-2010, 10:02
Ciao Chris...senti con il II come ti trovi con l'aumento di dimensioni? Penso che uno dei punti forti dell'Omnia i900 sono le dimensioni e i 3,7" del II mi hanno sempre fatto storcere un po il naso. Com'è a tenerlo in tasca e doverselo portare dietro?

Chris Garner
11-06-2010, 10:09
Ciao Chris...senti con il II come ti trovi con l'aumento di dimensioni? Penso che uno dei punti forti dell'Omnia i900 sono le dimensioni e i 3,7" del II mi hanno sempre fatto storcere un po il naso. Com'è a tenerlo in tasca e doverselo portare dietro?

Ciao Jumper! Bè le dimensioni sono sì differenti, ma non così tanto come può sembrare... È vero che l'i900 è più comodo (inoltre esteticamente mi piace pure di più) ma i 3,7" dell II non si fanno sentire più di tanto.. Messi a confronto uno accanto all'altro (quindi senza misurazioni precise) l'unica grossa differenza che balza all'occhio è la lunghezza dell II, che rimane di scarso un centimentro... Per il resto non ci trovo nient'altro, e portarselo dietro grosso modo lo si fa allo stesso modo dell'i900.. :) Comunque il gioco vale la candela!;)

esticbo
11-06-2010, 12:53
@ jumperman, qualche mese fa Lantony aveva pubblicato delle foto per far vedere la differenza tra l'Omnia e il HTC HD2 e Omnia II; prova a fare una ricerca e le troverai.

@ Chris Garner, in bocca al lupo con il tuo prossimo Omnia :D

Chris Garner
11-06-2010, 13:42
@ jumperman, qualche mese fa Lantony aveva pubblicato delle foto per far vedere la differenza tra l'Omnia e il HTC HD2 e Omnia II; prova a fare una ricerca e le troverai.

@ Chris Garner, in bocca al lupo con il tuo prossimo Omnia :D

Crepi! Mi sto già iniziando a scervellare dietro questo telefono... :D Ad ogni modo rimango iscritto in questo 3d, l'i900 resta sempre nel cuore... :D

chris80
14-06-2010, 08:52
Ciao a tutti. Ho bisogno di lucidazioni su come far funzionare il wifi. Al lavoro ci hanno installato il modem. Il cel lo riconosce ma quando apro internet explorer si connette in gprs... come faccio per collegarmi solo in wifi?

Gambe
14-06-2010, 11:20
Mi è stato portato il samsung omnia i900 di un amico che, a quanto pare, sembra essersi rotto il touchscreen (non risponde più ad alcun segnale).
Il sistema operativo è intatto, dato che riesco a muovermi all'interno dei menu con i pochi pulsanti che ha :D
Mi chiedo se sia possibile riuscire a fare un backup della rubrica, senza essere connessi tramite activesync, o se c'è un modo per attivarlo direttamente da pc (dubito), o se c'è un modo per controllarlo completamente da pc :D
Per il backup della rubrica ho provato ad avviare PimBackup, ma purtroppo devo per forza usare il touchscreen per dargli l'ok..

esticbo
14-06-2010, 12:55
Ciao a tutti. Ho bisogno di lucidazioni su come far funzionare il wifi. Al lavoro ci hanno installato il modem. Il cel lo riconosce ma quando apro internet explorer si connette in gprs... come faccio per collegarmi solo in wifi?

Perché nn utilizzi Opera??

....
Mi chiedo se sia possibile riuscire a fare un backup della rubrica, senza essere connessi tramite activesync, o se c'è un modo per attivarlo direttamente da pc (dubito), o se c'è un modo per controllarlo completamente da pc :D
Per il backup della rubrica ho provato ad avviare PimBackup, ma purtroppo devo per forza usare il touchscreen per dargli l'ok..

MyMobile e potrai utilizzare l'Omnia da pc, per il backup puoi utilizzare anche il MITs Backup Data; in tutti i modi nn riesco a capire il prob con activesync

chris80
15-06-2010, 08:40
Perché nn utilizzi Opera??

Mi trovo meglio con IE. L'avevo utilizzato per un po' però non mi trovavo bene. Provo a riutilizzarlo... Dove trovo l'ultimo aggiornamento per opera? :)

esticbo
15-06-2010, 10:17
Opera 10 / mini nn é un aggiornamento al tuo opera, lo installi ed avrai un'altro broser da utilizzare:

Opera 10 touch (http://www.opera.com/download/get.pl?sub=++++&id=32794&location=270&nothanks=yes)

Opera Mini 5 (http://mini.opera.com/download-5/opera-mini-latest-advanced-it.jar?no_redir&ismobile=false)

Jengiska
15-06-2010, 10:40
Ciao a tutti !
Voglio passare all'omnia II e ho messo in vendita il mio omnia i900....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2193416

Governator
17-06-2010, 23:10
Esticbo, io uso opera mini scaricato dal sito versione 5.0.3521 che è beta...cosa cambia rispetto alla versione postata da te? Quello che ho io se non ricordo male non è neanche java.

Mattyfog
18-06-2010, 08:18
Raga ma il progetto di porting per android su omnia è morto?

esticbo
18-06-2010, 12:25
Esticbo, io uso opera mini scaricato dal sito versione 5.0.3521 che è beta...cosa cambia rispetto alla versione postata da te? Quello che ho io se non ricordo male non è neanche java.

Quello postato da me é l'ultimo ufficiale e sí ch'é in java.

Raga ma il progetto di porting per android su omnia è morto?

No, ma va molto ma molto piano, nn avendo sopporto da Samsung

Governator
19-06-2010, 01:03
Scusa ma io l'ho scaricata dal sito ufficiale opera e dovrebbe essere anche l'ultima.

DarkAngeLGu900
20-06-2010, 03:12
Ragazzi ho un problema..Oggi non so per quale motivo la fotocamera ha dato di matto,e mi salva le foto e i filmati nella memoria dispositivo (quella da 100 mb insomma) al posto che nella memoria da 8 gb..
Qualcuno mi sa dire come reimpostare la destinazione senza fare l'hard reset?

Rom 6.5.5 by vbmarco

spleen
22-06-2010, 10:45
salve a tutti,
dopo aver provato a flashare il mio omnia ora non si accende piu' :-(

cosa posso provare a fare?

Chris Garner
22-06-2010, 11:11
Ragazzi ho un problema..Oggi non so per quale motivo la fotocamera ha dato di matto,e mi salva le foto e i filmati nella memoria dispositivo (quella da 100 mb insomma) al posto che nella memoria da 8 gb..
Qualcuno mi sa dire come reimpostare la destinazione senza fare l'hard reset?

Rom 6.5.5 by vbmarco

Controlla che non hai la mystorage in modalità memoria di massa...


@Spleen: prova a fare un hard reset manuale (cornetta giù+cornetta su+tasto accensione premuti contemporaneamente fino alla richiesta di format) e se non va riflasha di nuovo.. Comunque hai seguito passo passo la procedura?

esticbo
22-06-2010, 12:46
@ spleen, si accende ed arriva alla scritta Omnia??

Mattyfog
22-06-2010, 14:43
So bene che l'ho chiesto già 100000 volte, ma questa sarà l'ultima:
per le vacanzew mi serve una rom performante, c'è qualcosa di nuovo o mi consigliate sempre 25014 di vbmarco ?
Poi vorrei un player mp3 che abbia equalizzatore ma anche una buona gestione del catalogo (per album, per artista, playlist, tutti i brani, ecc), cosa mi consigliate?

esticbo
22-06-2010, 17:09
Sí c'é anche se nn mi ricordo mai come si chiama, lo stavo cercando nel thread ma nn lo trovo appena mi ricordo come si chiama te lo dico

spleen
23-06-2010, 09:06
@ spleen, si accende ed arriva alla scritta Omnia??

no non si vede
e non si accede lo schermo e nemmeno il tasto sopra diventa rosso

spleen
23-06-2010, 09:07
@Spleen: prova a fare un hard reset manuale (cornetta giù+cornetta su+tasto accensione premuti contemporaneamente fino alla richiesta di format) e se non va riflasha di nuovo.. Comunque hai seguito passo passo la procedura?

si ho seguito la procedura passo passo

esticbo
23-06-2010, 09:18
@ spleen, prova a togliere la batteria e rimetterla, nel caso nn si accende neanche cosí..... purtroppo dovrai portarlo in assistenza o cambiare cell :(

@ Mattyfog, eccolo l'ho trovato Clicca qui... (http://nitrogen.wmskins.com/), se hai qualche problema chiedi qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=523505)

787b
23-06-2010, 12:02
ho guardato in prima pagina e anche nelle FAQ ma non ho trovato una guida.

Se volessi copiare tutte i numeri sul telefono da sim come faccio?

p.s. non copiarli ma spostarli se no mi troverei dei doppioni

fatto era facilissimo

arcofreccia
24-06-2010, 17:33
ragazzi ho da poco questo cellulare, le prime cose che mi consigliate di fare? non so, aggiornamenti ecc? Grazie :)

antoniocamerino
24-06-2010, 18:13
ragazzi ho da poco questo cellulare, le prime cose che mi consigliate di fare? non so, aggiornamenti ecc? Grazie :)

aggiorna la rom :)
leggi le faq che ho in firma, ti saranno utilissime:)

arcofreccia
24-06-2010, 18:19
aggiorna la rom :)
leggi le faq che ho in firma, ti saranno utilissime:)

ma se aggiorno perdo tutto?

la rom sarebbe il firmware?

quale sarebbe? PDA oppure TELEF?

ma i link al sito samsung non funzionano

esticbo
24-06-2010, 20:33
Strano a me funzionano, in tutti i modi il link é questo Clicca qui... (http://dev.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)

La rom originale cancella tutti i dati presenti nel cellulare (dati, rubrica, messaggi); per fare il backup ci sono tantissimi programmi.

Quello che fá la nuova rom originale é aggiornare i driver, bugfix e programmi, nel caso il tuo Omnia sia tim, vodafone o wind c'é una procedura molto semplice per togliere tutte le loro cose; nel caso il tuo Omnia é fastweb dovrebbe venire con un simlock (cioé nn ti fa utilizzare altre sim a parte quelle loro)....

Mattyfog
24-06-2010, 22:15
..
Poi vorrei un player mp3 che abbia equalizzatore ma anche una buona gestione del catalogo (per album, per artista, playlist, tutti i brani, ecc), cosa mi consigliate?

@ spleen, prova a togliere la batteria e rimetterla, nel caso nn si accende neanche cosí..... purtroppo dovrai portarlo in assistenza o cambiare cell :(

@ Mattyfog, eccolo l'ho trovato Clicca qui... (http://nitrogen.wmskins.com/), se hai qualche problema chiedi qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=523505)

Questo me lo avevate già consigliato però non ha un catalogo: i file si aprono solo sfogliando le cartelle e non ci sono opzioni come "per artista" "album" ecc
Qualcosa d'altro anche a pagamento?

Mattyfog
24-06-2010, 22:15
..
Poi vorrei un player mp3 che abbia equalizzatore ma anche una buona gestione del catalogo (per album, per artista, playlist, tutti i brani, ecc), cosa mi consigliate?

@ spleen, prova a togliere la batteria e rimetterla, nel caso nn si accende neanche cosí..... purtroppo dovrai portarlo in assistenza o cambiare cell :(

@ Mattyfog, eccolo l'ho trovato Clicca qui... (http://nitrogen.wmskins.com/), se hai qualche problema chiedi qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=523505)

Questo me lo avevate già consigliato però non ha un catalogo: i file si aprono solo sfogliando le cartelle e non ci sono opzioni come "per artista" "album" ecc
Qualcosa d'altro anche a pagamento?

esticbo
24-06-2010, 22:47
@ Mattyfog, mi dispiace ma nn ne conosco altri, magari adesso che s2p é entrato nel market di win magari ci aggiungono anche l'equalizzatore e lo completano

Governator
24-06-2010, 23:26
Ciao ragazzi, vorrei montare una rom 6.5.x con i tastoni grandi in basso per capirci. Quale mi consigliate?
Ne ho già provata qualcuna, ma mi ha troppo deluso la durata della batteria e la stabilità dovuta ad incompatibilità software, ma è passato un po di tempo e le cose poterebbero essere cambiate.
Per capirci ora uso una alcor 2, che mi dura come detto mediamente 2 gg e mezzo.

[D]4N!3L
25-06-2010, 10:43
Ciao ragazzi quale parte phone della rom mi consigliate?

Al momento ho la D1, ma ogni tanto ho problemi di ricezione dove parecchi altri telefoni non hanno

esticbo
25-06-2010, 12:29
@ [D]4N!3L, guarda quí: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32247472&postcount=17162)

Chris Garner
25-06-2010, 14:46
Ciao ragazzi, vorrei montare una rom 6.5.x con i tastoni grandi in basso per capirci. Quale mi consigliate?
Ne ho già provata qualcuna, ma mi ha troppo deluso la durata della batteria e la stabilità dovuta ad incompatibilità software, ma è passato un po di tempo e le cose poterebbero essere cambiate.
Per capirci ora uso una alcor 2, che mi dura come detto mediamente 2 gg e mezzo.

Io consiglio sempre la 25014 di vbmarco... Bei tempi con l'i900 e quella rom... :D
Ah @gov su modaco avevo trovato un cab che installava il controllo volume di wm 6.5.x (quello che volevi tu mi sembra), però non ricordo dove lo avevo visto esattamente... Se provi a fare una ricerca su modaco magari salta fuori, prova con "wm 6.5.x volume control", mi sembra che fosse un cab presente nel topic di qualche rom cucinata...

Mattyfog
25-06-2010, 21:50
Urgentissimoooooooooooooooooooooooooooooooo!
Domani mattina parto per le acanze ma ora devoinstallare la rom vbMarco.
Ho scompattato il file di winrar ma dentro non c'è nessun exe ma solo 3 file:
uno .bin, uno .nb0 e uno .csc.
Cosa faccio?

Chris Garner
25-06-2010, 22:11
Urgentissimoooooooooooooooooooooooooooooooo!
Domani mattina parto per le acanze ma ora devoinstallare la rom vbMarco.
Ho scompattato il file di winrar ma dentro non c'è nessun exe ma solo 3 file:
uno .bin, uno .nb0 e uno .csc.
Cosa faccio?

Devi usare gran prix per flashare quei file... Oppure li assembli con i900 executor... Se fai una ricerca con google trovi tutte le info, è facilissimo te l'assicuro!

Mattyfog
25-06-2010, 22:14
Ok ho trovato ma mi manca un file!
Il loader l'ho messo. Il pda anche. Il file csc pure. Poi mi chiede ancora un file .bin "phone". Cosa metto?

Mattyfog
25-06-2010, 22:31
Penso di aver capito, devo scaricarla a parte. Ora provo.

Mattyfog
25-06-2010, 22:44
Mi si è aperta l'installazione hardqare ed ha bloccato tutto!cazzo!!

Mattyfog
25-06-2010, 22:47
Fiu.. staccato, tolto batteria riattaccato e ripartito.

Mattyfog
25-06-2010, 22:51
nOOOOO!!

Downloading EBOOT...
EBOOT finished!!
Downloading PDA region #1(DISKIMAGE)...
PDA Write count : 816
PDA finished!!
Downloading CSC...
GetSize : 339968
CSC finished.
Downloading PHONE...
KW.KIM Create retry(25)
KW.KIM Create retry(24)
KW.KIM Create retry(23)
KW.KIM Create retry(22)
KW.KIM Create retry(21)
KW.KIM Create retry(20)
KW.KIM Create retry(19)
KW.KIM Create retry(18)
KW.KIM Create retry(17)
KW.KIM Create retry(16)
KW.KIM Create retry(15)
KW.KIM Create retry(14)
KW.KIM Create retry(13)
KW.KIM Create retry(12)
KW.KIM Create retry(11)
KW.KIM Create retry(10)
KW.KIM Create retry(9)
KW.KIM Create retry(8)
KW.KIM Create retry(7)
KW.KIM Create retry(6)
KW.KIM Create retry(5)
KW.KIM Create retry(4)
KW.KIM Create retry(3)
KW.KIM Create retry(2)
KW.KIM Create retry(1)
KW.KIM Create retry(0)
Download failed!!

Cosa faccio?

Mattyfog
25-06-2010, 22:51
nOOOOO!!

Downloading EBOOT...
EBOOT finished!!
Downloading PDA region #1(DISKIMAGE)...
PDA Write count : 816
PDA finished!!
Downloading CSC...
GetSize : 339968
CSC finished.
Downloading PHONE...
KW.KIM Create retry(25)
KW.KIM Create retry(24)
KW.KIM Create retry(23)
KW.KIM Create retry(22)
KW.KIM Create retry(21)
KW.KIM Create retry(20)
KW.KIM Create retry(19)
KW.KIM Create retry(18)
KW.KIM Create retry(17)
KW.KIM Create retry(16)
KW.KIM Create retry(15)
KW.KIM Create retry(14)
KW.KIM Create retry(13)
KW.KIM Create retry(12)
KW.KIM Create retry(11)
KW.KIM Create retry(10)
KW.KIM Create retry(9)
KW.KIM Create retry(8)
KW.KIM Create retry(7)
KW.KIM Create retry(6)
KW.KIM Create retry(5)
KW.KIM Create retry(4)
KW.KIM Create retry(3)
KW.KIM Create retry(2)
KW.KIM Create retry(1)
KW.KIM Create retry(0)
Download failed!!

Cosa faccio?

esticbo
26-06-2010, 01:29
Nn so se hai giá risolto ma ti mancono i driver dell'Omnia, nn hai ancora perso niente, riprova con il flash

Governator
26-06-2010, 08:13
Grazie mille chris!
Per quanto riguarda la rom di vbmarco, prima che la installo, cosa mi puoi dire riguardo durata batteria? Io come phone ora ho la d1 inglese e vorrei lasciare quella.
E a livello di incompatibilità software?

GRAZIE ANCORA

Chris Garner
26-06-2010, 10:38
Grazie mille chris!
Per quanto riguarda la rom di vbmarco, prima che la installo, cosa mi puoi dire riguardo durata batteria? Io come phone ora ho la d1 inglese e vorrei lasciare quella.
E a livello di incompatibilità software?

GRAZIE ANCORA

Pure io montavo quella parte phone... Durata batteria ti posso dire che non so se avevo un telefono miracolato, ma comunque ci facevo 2 giorni pieni con un uso intensivo e sempre collegato alla rete, se non lo avessi usato o comunque usato poco sarei tranquillamente arrivato a 4 giorni secondo me... Per incompatibilità software che intendi? È pur sempre una rom con il wm 6.5.x, quindi software che non vanno con quelle build non vanno nemmeno con questa rom, ma ad ogni modo, a meno che non usi software particolarmente vecchio, non ho mai avuto problemi...

Governator
26-06-2010, 10:48
Pure io montavo quella parte phone... Durata batteria ti posso dire che non so se avevo un telefono miracolato, ma comunque ci facevo 2 giorni pieni con un uso intensivo e sempre collegato alla rete, se non lo avessi usato o comunque usato poco sarei tranquillamente arrivato a 4 giorni secondo me... Per incompatibilità software che intendi? È pur sempre una rom con il wm 6.5.x, quindi software che non vanno con quelle build non vanno nemmeno con questa rom, ma ad ogni modo, a meno che non usi software particolarmente vecchio, non ho mai avuto problemi...

Grazie del consiglio chris, ho appeno messo questa rom (non ho più resistito) ed a primo impatto mi sembra davvero spettacolare. La tastiera poi è davvero mitica, anche se non vedo un opzione per poter passare alla querty standard.

Chris Garner
26-06-2010, 11:08
Grazie del consiglio chris, ho appeno messo questa rom (non ho più resistito) ed a primo impatto mi sembra davvero spettacolare. La tastiera poi è davvero mitica, anche se non vedo un opzione per poter passare alla querty standard.

Te l'avevo detto che non sbagliavi! Per passare alla standard ci dovrebbe essere un collegamento nello start menu alle impostazioni di questa tastiera, da lì la setti insieme ad altre opzioni..

Governator
26-06-2010, 11:22
Te l'avevo detto che non sbagliavi! Per passare alla standard ci dovrebbe essere un collegamento nello start menu alle impostazioni di questa tastiera, da lì la setti insieme ad altre opzioni..

Sisi, l'ho trovata, anche se in tutta sincerità mi sembra inutile visto che la tastiera non cambia layout in landscape e non si riesce a vedere nulla occupando solo la parte sinistra dello schermo. Ti ricordi se c'era soluzione a questo problema?

Chris Garner
26-06-2010, 11:32
Sisi, l'ho trovata, anche se in tutta sincerità mi sembra inutile visto che la tastiera non cambia layout in landscape e non si riesce a vedere nulla occupando solo la parte sinistra dello schermo. Ti ricordi se c'era soluzione a questo problema?

No purtroppo la tastiera in landscape non funzionava a tutto schermo... Non era risolvibile, l'unico modo che era di utilizzare uno script che cambiasse la tastiera in landscape (ad esempio in portrait veniva utilizzata la ezinput e questo script dopo la rotazione impostava la swype), io non ho mai utilizzato lo script, c'era chi diceva che rallentava un pò la rotazione dato che lo script doveva fare il cambio di tastiera, ma non ho mai sperimentato questa cosa...

Governator
26-06-2010, 11:49
No purtroppo la tastiera in landscape non funzionava a tutto schermo... Non era risolvibile, l'unico modo che era di utilizzare uno script che cambiasse la tastiera in landscape (ad esempio in portrait veniva utilizzata la ezinput e questo script dopo la rotazione impostava la swype), io non ho mai utilizzato lo script, c'era chi diceva che rallentava un pò la rotazione dato che lo script doveva fare il cambio di tastiera, ma non ho mai sperimentato questa cosa...

Quindi cambiavi manualmente la tastiera, oppure nono scrivevi proprio in landscape?

Chris Garner
26-06-2010, 12:54
Quindi cambiavi manualmente la tastiera, oppure nono scrivevi proprio in landscape?

Non scrivevo in landscape, non ne sentivo il bisogno! :D

jim78
26-06-2010, 13:28
Scusate una domanda, ma se si cambia rom anche il famoso problema al touch viene risolto?

Governator
26-06-2010, 13:36
Scusate una domanda, ma se si cambia rom anche il famoso problema al touch viene risolto?

Cosa intendi con famoso problema al touch?

jim78
26-06-2010, 13:38
Cosa intendi con famoso problema al touch?

pare che alcuni omnia abbiano lo schermo che non vada benissimo, e quindi il touch non funziona bene, non è tempestivo quando si pigia, questo io sapevo e questo io ho letto anche in questo thread, quindi volevo sapere se si risolveva questo difetto cambiando rom

esticbo
26-06-2010, 14:36
Puoi migliorare ma una nuova rom ed i truchetti del registro nn fanno i miracoli; se hai un touch dove é impossibile utilizzarlo senza pennino o senza le unghie, allora la unica soluzione é cambiarlo.

Governator
26-06-2010, 16:13
Allora, con questa bellissima rom che ho messo ho da risolvere due problemi:

1. Tastiera che non va in landscape;
2. Telefono che non si blocca durante le chiamate;

Il secondo ho già qualche spunto, potendo ad esempio installare s2u2.
Per il primo davvero non so che fare, non mi capita spesso di usare la tastiera in landscape, ma effettivamente è un problema non trascurabile soprattutto quando si naviga e bisogna inserire qualche campo con la tastiera....

jim78
26-06-2010, 16:57
Puoi migliorare ma una nuova rom ed i truchetti del registro nn fanno i miracoli; se hai un touch dove é impossibile utilizzarlo senza pennino o senza le unghie, allora la unica soluzione é cambiarlo.

no no..col pennino e con le dita devo dire che non ha grossi problemi, forse il mio touch non è tra i peggiori :D

ma il firmware che ho, cioè XIHH9 è vecchio?

jim78
26-06-2010, 18:47
ma qualche sfondo sexy per questo samsung c'è? :D

esticbo
26-06-2010, 23:46
@ Governator Hai provato a installare la tastiera Swype??

...ma il firmware che ho, cioè XIHH9 è vecchio?

Nn é vecchio é molto ma molto vecchio ;)

ma qualche sfondo sexy per questo samsung c'è? :D

:confused:

Chris Garner
27-06-2010, 10:35
ma qualche sfondo sexy per questo samsung c'è? :D

Ma perchè ora ci sono anche gli sfondi a seconda del modello di cellulare? :confused: E dai su ragazzi c'è Santo Google che vi aiuta per queste cose, oppure volete che la facciamo noi la ricerca per voi? :muro: :muro:

jim78
27-06-2010, 10:47
ok mi sono espresso male

ma sfondi per questo cell io ne trovo pochi, poi non capisco perchè se metto uno sfondo al cellulare me lo visualizza male, cioè io ho una foto caricata dal pc, perchè me la visualizza in maniera troppo grossa??

Chris Garner
27-06-2010, 11:35
ok mi sono espresso male

ma sfondi per questo cell io ne trovo pochi, poi non capisco perchè se metto uno sfondo al cellulare me lo visualizza male, cioè io ho una foto caricata dal pc, perchè me la visualizza in maniera troppo grossa??

Per avere una visualizzazione ottimale dello sfondo lo devi rimpicciolire alla risoluzione del cell, ovvero in portrait 240*400.. A quella risoluzione qualsiasi sfondo metti si vede bene (ovviamente l'immagine non deve risultare sgranata sul pc).
E poi perchè non si dovrebbero trovare gli sfondi? Hai provato a fare una ricerca su Guugol con questo termine: "sfondi Wvga"?

jim78
27-06-2010, 18:13
non capisco una cosa, se voglio impostare uno sfondo, vado su my documents, clicco sulla foto però mi ritorna dall'inizio, non va nell'edit della foto per impostarla. alle volte ci va, altre volte no :stordita:

Governator
27-06-2010, 20:32
Senti chris da un paio di giorni con questa rom ho dei blocchi abbastanza frequenti per quasi qualunque cosa, spessi mi è capitato che riagganciando una chiamata si fermasse il telefono sulla schermata del dialer, ed ho pensato che centrasse qualcosa la parte fone D1, ma non è così perchè a volte il tel mi si blocca per altri motivi che non sembrano avere nulla a che fare con la parte phone. Comunque per tagliare la testa al toro, come qualcuno consigliava, ho provato ad installare come phone la C2 (che dovrebbe essere JCIC2 ma ho gli stessi blocchi, e non so cosa possa essere a sto punto credo la sia la rom).
Cosa mi consigli?

esticbo
28-06-2010, 02:28
Io ti consiglio di cambiare Rom o di allegerirla, escludendo un prob di qualche programma

Governator
28-06-2010, 09:02
Io ti consiglio di cambiare Rom o di allegerirla, escludendo un prob di qualche programma

Ho gli stessi problemi anche con la parte phone C2.
Il fatto è che quei problemi me li da già a telefono appena hardresettato, quindi con il software preinstallato. Ma tu non avevi di questi problemi?
Nel caso che rom mi consigli sempre con i tastoni grandi che abbia un consumo batteria e ram simile a quello della 25014 di vbmarco?

esticbo
28-06-2010, 12:35
Io nn ho avuto problemi con questa rom, visto che l'ho tenuta solo 5 min, perché nn ha i codici Imei europei.

Prova con la EVO o la WM 6.5.3.1 B3

Governator
28-06-2010, 13:39
Io nn ho avuto problemi con questa rom, visto che l'ho tenuta solo 5 min, perché nn ha i codici Imei europei.

Prova con la EVO o la WM 6.5.3.1 B3

Ma quindi la vbmarco no nfunge fori dall'italia???

PS: le altre due rom che hai nominato quali sono? La Evo che versione (so che ce ne sono diverse)?
PEr l'altra iuntendi questa http://www.themobileworld.it/news-92/wm-6-5-3-1-b3-omnia-i900/ ?

esticbo
28-06-2010, 14:45
Ma quindi la vbmarco no nfunge fori dall'italia???

Nn funziona con operatori stranieri, perché nn avendo gli imei nn riesce a configurare l'Omnia per gli operatori stranieri; é una cosa che succede con quasi tutte le rom cocinate :(

PS: le altre due rom che hai nominato quali sono? La Evo che versione (so che ce ne sono diverse)?

WM 6.5.5 OMNIA EVO returns OS 23662


PEr l'altra iuntendi questa ..... ?


jim78
28-06-2010, 14:46
@ Governator Hai provato a installare la tastiera Swype??



Nn é vecchio é molto ma molto vecchio ;)



:confused:

ma se tengo una versione vecchia quali sono i svantaggi?

esticbo
28-06-2010, 14:52
Avendo una versione vecchia, sará piena di bug nn corretti, driver per la gestione del touch / 3g vecchi...

jim78
28-06-2010, 14:54
Avendo una versione vecchia, sará piena di bug nn corretti, driver per la gestione del touch / 3g vecchi...

a ok

ovviamente mettendo la rom nuova perderei tutto giusto?

ma si può fare solo tramite cavo dati? purtroppo il cavo non me lo ritrovo :muro:

esticbo
28-06-2010, 15:03
A tutto sí

Governator
28-06-2010, 18:58
Prima di passare ad altro voglio capire però bene se riesco a tenerla, sembra che i blocchi siano scomparsi. Ora ho un problema che ricordo di aver avuto con altre rom 6.5.x. In pratica google maps all'improvviso si chiude, soprattutto quando vado per schiacciare sul pallino blu per centrare la telecamera sulla mia posizione. Dato che reputo google maps una delle applicazioni fondamentali per uno smartphone, almeno quello deve funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione?

Chris Garner
28-06-2010, 20:42
Prima di passare ad altro voglio capire però bene se riesco a tenerla, sembra che i blocchi siano scomparsi. Ora ho un problema che ricordo di aver avuto con altre rom 6.5.x. In pratica google maps all'improvviso si chiude, soprattutto quando vado per schiacciare sul pallino blu per centrare la telecamera sulla mia posizione. Dato che reputo google maps una delle applicazioni fondamentali per uno smartphone, almeno quello deve funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione?

Dunque ti riporto la mia esperienza con la rom di vbmarco per fugarti ogni dubbio: assolutamente la rom wm 6.5.5 più stabile mai provata! Ovviamente qualche blocco ci sta (figurati che ce li ho pure ora con la rom ufficiosa samsung e il mio Omnia 2), ma sono sempre riuscito ad usarla tranquillamente! Per quanto riguarda Google Maps ti si chiude semplicemente perchè quando schiacci il pallino blu utilizzi la funzione "la mia posizione" che so per certo che in quella versione è beta (quindi con possibili bug), ora comunque c'è la versione nuova (mi sembra la 4.10) che ha anche aggiunto la ricerca vocale (comodissimo) e che uso tranquillamente sul mio device...

Governator
28-06-2010, 20:54
Dunque ti riporto la mia esperienza con la rom di vbmarco per fugarti ogni dubbio: assolutamente la rom wm 6.5.5 più stabile mai provata! Ovviamente qualche blocco ci sta (figurati che ce li ho pure ora con la rom ufficiosa samsung e il mio Omnia 2), ma sono sempre riuscito ad usarla tranquillamente! Per quanto riguarda Google Maps ti si chiude semplicemente perchè quando schiacci il pallino blu utilizzi la funzione "la mia posizione" che so per certo che in quella versione è beta (quindi con possibili bug), ora comunque c'è la versione nuova (mi sembra la 4.10) che ha anche aggiunto la ricerca vocale (comodissimo) e che uso tranquillamente sul mio device...

Praticamente mentre mi rispondevi ho trovato, scaricato, installato e provato la nuova versione di google maps e va alla perfezione, ha anche i comandi vocali! :D

Grazie mille!

Chris Garner
28-06-2010, 20:57
Praticamente mentre mi rispondevi ho trovato, scaricato, installato e provato la nuova versione di google maps e va alla perfezione, ha anche i comandi vocali! :D

Grazie mille!

;)

Governator
28-06-2010, 21:06
;)

Ma tu ora che SO monti sull'omnia 2?

Chris Garner
28-06-2010, 21:14
Ma tu ora che SO monti sull'omnia 2?

Ora ho la rom "ufficiosa" della samsung con wm mobile 6.5.3..

Governator
29-06-2010, 21:34
Chris sotto tuo consiglio ho installato la WM 6.5.5 OMNIA EVO returns OS 23662 e devo dire che almeno fino ad ora (la sto provando da una 30ina di minuti, lo so sono pochi ma nessun blocco) ma è la rom che mi ha fatto la migliore impressione da quando ho l'omnia, ASSOLUTAMENTE.
All'avvio hai 63 mb di ram disponibili, ma la rom è tutt'altro che spoglia, anzi c'è ha un task manager che fa anche il caffe!!!
Funge anche da file manager!!!:eek:
Da provare in assoluto!

MATTEW1
29-06-2010, 22:39
raga che io prenda omnia i 900 e omnia i900 travel posso lo stesso utilizzare le rom per mettere windows mobile 6.5?

esticbo
29-06-2010, 23:13
Sí, la unica differenza tra i due é che il segondo viene con route99 ed il kit navigatore

arcofreccia
30-06-2010, 08:04
a ma si può installare anche la nuova versione di windows mobile?

Chris Garner
30-06-2010, 10:06
Si certo, ci sono anche le ultime build wm 6.5.5, a mio avviso le migliori..

arcofreccia
30-06-2010, 11:07
Si certo, ci sono anche le ultime build wm 6.5.5, a mio avviso le migliori..

e come aggiorno all'ultima versione di win mobile?