PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

xxbernaxx
03-11-2009, 14:46
ma non è precedente a questa?

c.m.g
03-11-2009, 14:59
ma non è precedente a questa?

no, e successiva ma solo per l'inghilterra.

lui intendeva provare la parte phone D1

gigi88
03-11-2009, 15:17
lui intendeva provare la parte phone D1

esatto.

esticbo
03-11-2009, 15:26
In tutti i modi é strano perdere dei messaggi, prova a chiamare il tuo operatore e che controllino un po'

lantony
03-11-2009, 15:54
Ps: per rispondere all'utente poco sopra io mi ero fatto attivare l'opzione internet riservata ai blackberry sul mio omnia direttamente in un centro wind...se trovi l'operatore inesperto non ti fanno nessun problema^^

molto interessante ma è una semplice flat internet sul cellulare o puoi anche accedere a dei servizi riservati ai Blackberry?
Inoltre è possibile installare un client Blackberry su Omnia per usufruire delle chiamate stile VOIP ?

Mattyfog
03-11-2009, 16:06
puoi fare tutto quello che vuoi al tuo Omnia,
l'unico accorgimento e rimettere la rom originale tim (o al massimo una ufficiale samsung) nel caso dovessi portarlo in garanzia ;)

per le rom cucinate con w.m. 6.5:
qui non ne troverai, dato che la politica del forum non và proprio in quel verso...
anche se è 'permesso' parlarne..... se ti interessano cerca con google 'omniaromitalia' è una community dedicata allo sviluppo 'dei poteri nascosti' del nostro Omnia:D :D :D
sempre per la garanzia.. ma se io installo una rom non ufficiale e poi prima di portarlo in garanzia rimetto quella ufficiale siamo sicuri che non si accorgono di nulla?

per wm 6.5 me lo cerco tranquillamente io ma sapete dirmi se ci sono rom italiane affidabili? o qualche nome?

severance
03-11-2009, 16:09
hahaha...bene...non sono molto bravo a dire le bugie....eheheh...cmq se non sbaglio dovrebbero avere la possibilità di verificare con che telefono stai chiamando, poichè viene inoltrato anche il codice imei all'operatore durante una chiamata...secondo me l'hanno attivata con un htc magic...però...boh


vernoo! allora, se chiami con l attivazione automatica controllano imei e sei fottuto.

chiama il 190, fatti passare un operatore e fai il finto tonto dicendo che hai un htc, magari spari che ora hai messo la scheda in altro tel per motivi tuoi e non essendo pratico gli chiedi se possono attivarti la promo internet x htc magic dato che non sei pratico: io e vari amici l abbiam fatto ed e andato tutto ok.

se trovi l operatore stronzo attacca e riprova ad orari diversi, ma non e mai capitato che io sappia

severance
03-11-2009, 16:11
Ragazzi qualcuno lo ha provato? Sembra andare benissimo con tutti i windows mobile 6.x
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2313/intro2.gif

che e? un nuovo nav?

.Geo80.
03-11-2009, 16:12
sempre per la garanzia.. ma se io installo una rom non ufficiale e poi prima di portarlo in garanzia rimetto quella ufficiale siamo sicuri che non si accorgono di nulla?

per wm 6.5 me lo cerco tranquillamente io ma sapete dirmi se ci sono rom italiane affidabili? o qualche nome?

Come potrebbero accorgersene? E poi xchè deve andare in garanzia... Non pensate così ai Se e Ma...

Vai su omniarom e ce ne sono un sacco.

Pelide
03-11-2009, 16:13
sempre per la garanzia.. ma se io installo una rom non ufficiale e poi prima di portarlo in garanzia rimetto quella ufficiale siamo sicuri che non si accorgono di nulla?
Teoricamente no, qualcuno l'ha già fatto (io nel mio piccolo avevo la phone D1 e portandolo in assistenza ho rimesso la B2)

per wm 6.5 me lo cerco tranquillamente io ma sapete dirmi se ci sono rom italiane affidabili? o qualche nome?
Leggi qualche post più sopra quello che dice antoniocamerino, cerca omniaromitalia su google

EDIT: preceduto da Geo :)

gigi88
03-11-2009, 16:19
Per gli amanti di S2U2, nuova release 2.10!


Ecco una lista delle nuove caratteristiche apportate dalla versione 2.10 di S2U2:

* Interfacciagrafica per gestire le eccezioni in S2U2
* Aggiunto il supporto all'immagine del contatto che chiama o invia un messaggio (riguarda il pop-up)
* Aggiunto un nuovo set di skin per la batteria a schermo intero
* E' ora disponibile il blocco anche per il mouse del Samsung Omnia
* Nuove opzioni per la compatibilità con Slide2Play
* Nuove caratteristiche riguardanti gli account email e le tende grafiche
* Esteso il limite per il ritardo fino a 60 secondi
* Aggiornate le incompatibilità con l'HTC Touch Pro2
* Migliori prestazioni grazie all'opzione GDI
* Aggiornate le incompatibilità con il sistema Windows Mobile 6.5
* Corretti altri bug minori

Mattyfog
03-11-2009, 16:24
ok ultimo caso pessimistico e poi chiudo la questione:
ho una rom non ufficile, l'omnia cade e non si accedente più e di conseguenza non riesco più a mettere la rom ufficiale.. e mo?

ora cerco per winzoz 6.5 ...

ah, la cover del reloaded è compatibile con la versione normale?

.Geo80.
03-11-2009, 16:36
ok ultimo caso pessimistico e poi chiudo la questione:
ho una rom non ufficile, l'omnia cade e non si accedente più e di conseguenza non riesco più a mettere la rom ufficiale.. e mo?

ora cerco per winzoz 6.5 ...

ah, la cover del reloaded è compatibile con la versione normale?

Se non si accende più x la caduta,credo non rientri in garanzia,quindi devi riparare il guasto coi soldi e se ne fregano se c'è una rom cucinata! E'una mia idea.....

Pelide
03-11-2009, 16:38
ok ultimo caso pessimistico e poi chiudo la questione:
ho una rom non ufficile, l'omnia cade e non si accedente più e di conseguenza non riesco più a mettere la rom ufficiale.. e mo?

Vai vai, cerca il 6.5...ma nel frattempo toccati eh! :Prrr:
(p.s. non lo so)

ah, la cover del reloaded è compatibile con la versione normale?
Sì ;)

verno10
03-11-2009, 16:56
vernoo! allora, se chiami con l attivazione automatica controllano imei e sei fottuto.

chiama il 190, fatti passare un operatore e fai il finto tonto dicendo che hai un htc, magari spari che ora hai messo la scheda in altro tel per motivi tuoi e non essendo pratico gli chiedi se possono attivarti la promo internet x htc magic dato che non sei pratico: io e vari amici l abbiam fatto ed e andato tutto ok.

se trovi l operatore stronzo attacca e riprova ad orari diversi, ma non e mai capitato che io sappia

ho già provato a chiamare l'attivazione automatica...è un problema? cmq l'abbonamento è legato all'imei del telefono?...non penso...dunque se trovo un htc magic?? cosa ne pensi?

Mattyfog
03-11-2009, 17:00
piccolo problema.. non ho la minima idea di dove cercare la rom nel sito omniarom e su internet trovo solo versioni beta :D

lantony
03-11-2009, 17:56
ah, la cover del reloaded è compatibile con la versione normale?

si' in uno dei miei video puoi vedere che il mio omnia (prima versione) è bianco e identico al reloaded ;)

lantony
03-11-2009, 17:57
piccolo problema.. non ho la minima idea di dove cercare la rom nel sito omniarom e su internet trovo solo versioni beta :D

ovvio che sono beta, winmobile 6.5 per Omnia non esiste. QUelle che vedi sono le build microsoft adattate all'i900

Mattyfog
03-11-2009, 18:01
si ok che sono beta.. ma sono almeno fatte su versioni stabili di windows 6.5?
Possono danneggiarmi l'omnia?

lantony
03-11-2009, 18:03
si ok che sono beta.. ma sono almeno fatte su versioni stabili di windows 6.5?
Possono danneggiarmi l'omnia?

si' si' sono molto stabili ma ovviamente l'Omnia perdera' un po' in reattivita' rispetto al 6.1. Di solito possono danneggiare l'omnia solo se il flash non va' a buon fine, ma quello accade anche con le rom cucinate 6.1

Mattyfog
03-11-2009, 18:04
un po' tanto + lento?
comunque non capisco quale rom mettereeee! Non riesco a trovare niente di rilasciato recentemente!
MA perchè voi non avete wm 6.5?

vs0587
03-11-2009, 18:15
un po' tanto + lento?
comunque non capisco quale rom mettereeee! Non riesco a trovare niente di rilasciato recentemente!
MA perchè voi non avete wm 6.5?

L'ultima return è da sbavo.... :cool:

Mattyfog
03-11-2009, 18:26
L'ultima return è da sbavo.... :cool:

cosa hai messo?

esticbo
03-11-2009, 18:41
Cosa è? Dove si trova? Va bene anche per il reload?...

Sí, e lo trovi nel mio post delle faq (Come aumentare la sensibilitá del touch)

ho già provato a chiamare l'attivazione automatica...è un problema?....

No, nn é un problema

vs0587
03-11-2009, 18:47
cosa hai messo?

Ora ho su wm 6.1 ufficiale perchè devo mandarlo in assistenza per il touch, ma appena torna metto quella che ti ho scritto nel thread dell'omnia, la "return"..

Come ti hanno già detto trovi tutto su omniaromitalia, anche tante altre rom..

Ciao!

P.S.: hai i pm pieni, non chiedere la stessa cosa sia qui che in pm, da una sola parte è sufficiente.. ;)

severance
03-11-2009, 18:50
ho già provato a chiamare l'attivazione automatica...è un problema? cmq l'abbonamento è legato all'imei del telefono?...non penso...dunque se trovo un htc magic?? cosa ne pensi?

l avevo fatto anch io, nessun problema :D

antoniocamerino
03-11-2009, 19:17
che e? un nuovo nav?
si, ma solo per l'off-road se ho capito bene ;)
Se non si accende più x la caduta,credo non rientri in garanzia,quindi devi riparare il guasto coi soldi e se ne fregano se c'è una rom cucinata! E'una mia idea.....
confermo... i danni da urti o comunque 'accidentali' non sono coperti da alcuna garanzia di alcun oggetto elettronico...
ammenochè non hai la 'casco':D :D :D
piccolo problema.. non ho la minima idea di dove cercare la rom nel sito omniarom e su internet trovo solo versioni beta :D
direi che ti hanno ampiamente risposto.....
:doh:
ovvio che sono beta, winmobile 6.5 per Omnia non esiste. QUelle che vedi sono le build microsoft adattate all'i900
:ciapet:

verno10
03-11-2009, 19:26
l avevo fatto anch io, nessun problema :D

ho telefonato ed attivato...spero che abbia capito che promozione volevo...aspetto il messaggio di conferma...speriamo..ehehhe...intanto ho configurato la posta con hotmail...ma ho bisogno di qualche chiarimento....
sono collegato in wifi...ho fatto la sincronizzazione con il server (ho circa 400 mail)...ha scaricato le ultime 50

1)Perchè non tutte??per curisità ne tiene 50 max???
2)la sincronizzazione come è meglio impostarla?
3)Se elimino o leggo mail aggiorno il server hotmail??

gigi88
03-11-2009, 19:27
ammenochè non hai la 'casco':D :D :D

Kasko :p

daniele87
03-11-2009, 19:28
ho messo anche io la return 6.5.1, veramente ottima, di molto superiore all'ultima rom ufficiale come usabilità senza pennino e reattività:)

severance
03-11-2009, 19:32
ho telefonato ed attivato...spero che abbia capito che promozione volevo...aspetto il messaggio di conferma...speriamo..ehehhe...intanto ho configurato la posta con hotmail...ma ho bisogno di qualche chiarimento....
sono collegato in wifi...ho fatto la sincronizzazione con il server (ho circa 400 mail)...ha scaricato le ultime 50

1)Perchè non tutte??per curisità ne tiene 50 max???
2)la sincronizzazione come è meglio impostarla?
3)Se elimino o leggo mail aggiorno il server hotmail??

prima che ti fottano i soldi una volta attiva fia cosi:

1) installa nodata e blocca l apn wap

2) vai nella gestione connessioni, apri la connessione web, si chiamera web.omnitel.it

3) rinomina questa connessione in mobile.vodafone.it

fatto! puoi godere senza che ti scali i soldi :)

severance
03-11-2009, 19:34
si, ma solo per l'off-road se ho capito bene ;)



grazie! quindi non mi interessa :D

Mattyfog
03-11-2009, 20:00
qual'è il miglior navigatore gps?

severance
03-11-2009, 20:06
qual'è il miglior navigatore gps?

igo8

lucacali87
03-11-2009, 20:49
io uso tomtom,mi va molto meglio di igo.Se vuoi una installazione + semplice è ottimo anche sygic

Careca
03-11-2009, 21:23
Sí, e lo trovi nel mio post delle faq (Come aumentare la sensibilitá del touch)


Grazie

E riguardo questa domanda:
Altra domanda. Ho attivato Internet Mobile Phone della wind. Ho scoperto che purtroppo si deve viaggiare con apn wap.wind.
Come posso utilizzarla sull'omnia per aggiornare il meteo e scaricare la posta?
Riesco a connettermi, ma non scarica nulla!


Grazie
Ciao

.Geo80.
03-11-2009, 22:17
Ho appena installato il cab Itouch e assieme all'interfaccia spb 3.5 che avevo già ora l'Omnia è diventato di una praticità e reattività ottime,con dei piccoli accorgimenti si ha fra le mani letteralmente un altro cellulare.



Ho installato il cab. Nelle faq c'è scritto questo:

2.Installare questo cab: iTouch_azharsunny Clicca qui (é necessario registrarsi)

poi controllare nel registro se é stata creata queste voci:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Drivers \ TouchPanel \ PressureThreshold = FFFFFFFF in HEX

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ OEM \ TFLOSettings \ FingerPressure = FFFFFFFF in HEX

Sono andato a controllare e il risultato in entrambi e tanti numeri non in HEX ma in DECIMAL! Che significa??? Devo cambiare qualcosa?:mc:

Mattyfog
03-11-2009, 22:36
quindi meglio tomtom o igo?

Pelide
03-11-2009, 22:52
quindi meglio tomtom o igo?
Io l'ho usati molto poco, comunque:
igo molto più completo e riconosce il gps omnia
tom tom più semplice e migliore gestione poi, serve programma come portsplitter

Ma alla fine la scelta è puramente SOGGETTIVA, installali, provali e vedi ;)

xxbernaxx
03-11-2009, 23:21
ok grazie mille! domani telefono alla wind e poi proverò questa settimana avendo fatto l'hard reset e vedrò se il problema continua, altrimenti metto la phone D1.

xxbernaxx
03-11-2009, 23:22
quindi meglio tomtom o igo?

io mi trovo molto bene con igo, fix rapido e mappe davvero complete!

esticbo
04-11-2009, 00:28
.....Sono andato a controllare e il risultato in entrambi e tanti numeri non in HEX ma in DECIMAL! Che significa??? Devo cambiare qualcosa?:mc:

Devi solo selezionare la opzione Hex e ti dirá il valore corrispondente dei numeri decimal che hai

.Geo80.
04-11-2009, 08:07
Devi solo selezionare la opzione Hex e ti dirá il valore corrispondente dei numeri decimal che hai

Quindi cambiare da Decimal in Hex e salvare?

.Geo80.
04-11-2009, 08:52
Quindi cambiare da Decimal in Hex e salvare?

Ho notato che in HEX mi da come valori FFFFFFFFF.
Ora ho capito.Grazie!

antoniocamerino
04-11-2009, 08:55
Kasko :p
PRECISINO!:D :D
grazie! quindi non mi interessa :D
nulla :)
Grazie

E riguardo questa domanda:


Grazie
Ciao

-istalla rex-nodata e blocca tutte le connessioni tranne la wap (di cui hai la promo) e la MMS.
-rom ufficiale: apri opera, impostazioni\connessione\avanzate e spunta 'rileva automaticamente...'
-rom cucinata: impostazioni\connessione\connessione browser, metti 'automatico'

inoltre se hai una cucinata, potrebbe esere il bug operatore:
impostazioni\connessione\impostazioni operatore, scegli uno diverso dal tuo e conferma...
aspetta una 15 di secondi e poi rimetti il tuo operatore.

bye


N.B. DA SEGNALARE CHE IL PRESENTE PROBLEMA è TRATTATO IN FAQ, SEZIONE 'FUNZIONAMENTO GENERALE' (ALMENO PER LA PARTE ROM UFFICIALI)
Quindi cambiare da Decimal in Hex e salvare?

no, hex e decimali sono due tipi di visualizzazione dello stesso valore ;)

verno10
04-11-2009, 09:39
prima che ti fottano i soldi una volta attiva fia cosi:

1) installa nodata e blocca l apn wap

2) vai nella gestione connessioni, apri la connessione web, si chiamera web.omnitel.it

3) rinomina questa connessione in mobile.vodafone.it

fatto! puoi godere senza che ti scali i soldi :)

CIAO...allora promo attiva....la posta funziona alla grande...ho configurato mobile.vodafone.it....l'unico problema è che non riesco a navigare....come mai?? va configurato qualche proxy?

antoniocamerino
04-11-2009, 10:24
Dato che è impossibile elencare tutte le rom cucinate che sono state create, indicando caratteristiche e particolarità, ho pensato di fornire almeno 'lo stato dell'arte', riportando i nomi delle ROM, gli autori, 'le basi' su cui sono state cucinate le ROM e le date di rilascio.(n.b. dove leggete quei numeri tipo '23502', si fà riferimento alla build del W.M.6.5. utilizzata come base della rom)

Come sapete, qui su hwupgrade non possiamo linkarle, ma il moderatore ci ha concesso di discuterne, data l'elevata atterattiva dell'argomento.
Come sempre, le trovate su omniaromitalia.

p.s. spero di non averne dimenticata qualcuna, durante il mio laborioso collage con paint :doh: :doh: :D

ROM CON SISTEMA OPERATIVO W.M. 6.5
http://img525.imageshack.us/img525/9760/57730373.jpg

ROM CON SISTEMA OPERATIVO W.M. 6.1
http://img525.imageshack.us/img525/6886/15484077.jpg


naturalmente riporto anche in faq :)

nigel83
04-11-2009, 10:25
forse ci sono speranze per chi cerca una rom cucinata con win mobile 6.5 "più ufficiale":
il porting della rom dell'Omnia Lite sull'i900 potrebbe essere la soluzione

antoniocamerino
04-11-2009, 10:45
forse ci sono speranze per chi cerca una rom cucinata con win mobile 6.5 "più ufficiale":
il porting della rom dell'Omnia Lite sull'i900 potrebbe essere la soluzione

ciao nigel,
l'espressione 'più ufficiale' penso che sia davvero una forzatura....

una rom è ufficiale (se rilasciata da samsung, spacificamente per l'Omnia I900)oppure non lo è....

tutte le rom cucinate sono frutto di porting, adattamenti e cosa del genere.... come pure lo sarebbe quella che tu paventi.

Non capisco per te, quale sarebbe la differenza... dato che in entrambi i casi la fonte 'originaria' è sempre microsoft/samsung..... ed in entrambi i casi il tutto è rimaneggiato da un cuoco che ottimizza il S.O.

Non ci sarebbero neanche differenza a livello di garanzia, dato che nessuno dei due casi sarebbe 'coperto'...

Mettiamoci l'anima in pace, samsung non ha concepito l'Omnia per il 6.5, ed anche se, come vediamo, lo regge abbastanza bene.... togliamo le speranze ad una rom ufficiale 6.5. (e forse anche ad una rom ufficiale con il 6.1.).

lantony
04-11-2009, 11:08
Ragazzi avete provato la nuova versione SPB Mobile Shell v.3.5.1 build 9666 beta1 ? Sembra abbiano risolti parecchi problemi, specialmente con gli sms 3d.

c.m.g
04-11-2009, 11:16
Dato che è impossibile elencare tutte le rom cucinate che sono state create, indicando caratteristiche e particolarità, ho pensato di fornire almeno 'lo stato dell'arte', riportando i nomi delle ROM, gli autori, 'le basi' su cui sono state cucinate le ROM e le date di rilascio.(n.b. dove leggete quei numeri tipo '23502', si fà riferimento alla build del W.M.6.5. utilizzata come base della rom)

Come sapete, qui su hwupgrade non possiamo linkarle, ma il moderatore ci ha concesso di discuterne, data l'elevata atterattiva dell'argomento.
Come sempre, le trovate su omniaromitalia.

p.s. spero di non averne dimenticata qualcuna, durante il mio laborioso collage con paint :doh: :doh: :D
[...]


naturalmente riporto anche in faq :)
gran bel lavoro e un plauso al moderatore comprensibile ;)

Careca
04-11-2009, 11:34
-istalla rex-nodata e blocca tutte le connessioni tranne la wap (di cui hai la promo) e la MMS.
-rom ufficiale: apri opera, impostazioni\connessione\avanzate e spunta 'rileva automaticamente...'
-rom cucinata: impostazioni\connessione\connessione browser, metti 'automatico'

inoltre se hai una cucinata, potrebbe esere il bug operatore:
impostazioni\connessione\impostazioni operatore, scegli uno diverso dal tuo e conferma...
aspetta una 15 di secondi e poi rimetti il tuo operatore.

bye

N.B. DA SEGNALARE CHE IL PRESENTE PROBLEMA è TRATTATO IN FAQ, SEZIONE 'FUNZIONAMENTO GENERALE' (ALMENO PER LA PARTE ROM UFFICIALI)

Grazie. Si trattava probabilmente del bug dell'operatore, infatti monto la tua rom se ricordi. Forse non avevo atteso i 15 secondi per far prendere le nuove opzioni.
Scarico il meteo. Funziona IE ed Opera, ma non riesco a leggere la posta gmail nè da IE e Opera (vanno in loop) e neppure tramite poutlook configurato con IMAP. Mi dice impossibile connettersi.

Suggerimenti?

Grazie
Ciao

Codename87
04-11-2009, 11:40
forse ci sono speranze per chi cerca una rom cucinata con win mobile 6.5 "più ufficiale":
il porting della rom dell'Omnia Lite sull'i900 potrebbe essere la soluzione


Speriamo, ho letto anche io dell'Omnia Lite con su Windows Mobile 6.5, quello smartphone è praticamente uguale al Samsung i900 ;)

Certo sarebbe semrpe un porting, ma secondo me ovviamente sarebbe certamente meglio della maggior parte delle ROM ingiro, dove spesso chi le crea non ha molto buon gusto grafico, creando un pò delle pacchinate, quindi costringendoti a rimodificarle per fartele piacere, ovviamente sempre secondo me ;)

lantony
04-11-2009, 12:17
Aggiunto Microsoft Tellme nelle faq visto che non era presente :)

"
Microsoft TELLME per Windows Mobile 6.1 - 6.5
http://v4.mypdacafe.com/news/2009/04/29/2_1.jpg
L'applicativo, recentemente acquistato da Microsoft, consentirà di effettuare numerose operazioni "parlando" al proprio dispositivo dopo aver attivato la funzione con la pressione di un tasto. Potra' essere possibile chiamare contatti, chiedere i prossimi appuntamenti, aprire programmi, scrivere sms, eccetera. Per il momento è ovviamente solo in inglese. Ecco il video di presentazione http://www.youtube.com/watch?v=I5L0SoCoT_E
"


e' uscito anche un ottimo lettore RSS stile iphone: SmartRss Touch Edition http://www.beetzstream.com/Portal/

nigel83
04-11-2009, 12:26
ciao nigel,
l'espressione 'più ufficiale' penso che sia davvero una forzatura....

una rom è ufficiale (se rilasciata da samsung, spacificamente per l'Omnia I900)oppure non lo è....

tutte le rom cucinate sono frutto di porting, adattamenti e cosa del genere.... come pure lo sarebbe quella che tu paventi.

Non capisco per te, quale sarebbe la differenza... dato che in entrambi i casi la fonte 'originaria' è sempre microsoft/samsung..... ed in entrambi i casi il tutto è rimaneggiato da un cuoco che ottimizza il S.O.

Non ci sarebbero neanche differenza a livello di garanzia, dato che nessuno dei due casi sarebbe 'coperto'...

Mettiamoci l'anima in pace, samsung non ha concepito l'Omnia per il 6.5, ed anche se, come vediamo, lo regge abbastanza bene.... togliamo le speranze ad una rom ufficiale 6.5. (e forse anche ad una rom ufficiale con il 6.1.).

hai ragione, mi sono espresso in modo poco chiaro, quel "più ufficiale" sintetizza quello che è un pò il mio desiderio (come quello di qualcun altro "codename87") e cioè quello di avere una ROM cucinata, visto che ormai ci siamo rassegnati tutti ad una ufficiale, che sia quanto più vicina ad una ROM ufficiale, il porting dal Lite sarà sempre un porting ma essendo simile a un i900 richiederà molti meno adattamenti e magari anche un evoluzione dell'interfaccia, menu e sottomenu che Samsung credo abbia aggiornato nel Lite

.Geo80.
04-11-2009, 12:42
Ragazzi avete provato la nuova versione SPB Mobile Shell v.3.5.1 build 9666 beta1 ? Sembra abbiano risolti parecchi problemi, specialmente con gli sms 3d.

Non trovo la 3.5.1. Sul sito c'è ancora la vecchia...:(

vs0587
04-11-2009, 12:45
Devi guardare nel sito giusto...... :D

.Geo80.
04-11-2009, 12:49
Devi guardare nel sito giusto...... :D

In quello ufficiale non c'è ma l'ho beccato googlando!!!

Careca
04-11-2009, 13:14
Aggiunto Microsoft Tellme nelle faq visto che non era presente :)



Questo (http://www.youtube.com/watch?v=INyMBBGt6oQ&NR=1)non è l'omnia?!?

Mattyfog
04-11-2009, 13:25
raga che software mi serviranno per flashare l'omnia?

svl2
04-11-2009, 14:16
salve
premetto che di cell capisco poco e niente..

mi servirebbe un consiglio su l' acquisto..
sono indeciso tra samsung sgh i900 e nokia 5800

quale mi consigliate? ( a me interessa molto la funzione GPS e tutto cio che ci gravita attorno , la qualita fotografica e usarlo come elemento di intrattenimento quando viaggio tipo visione di film divx )

severance
04-11-2009, 14:31
salve
premetto che di cell capisco poco e niente..

mi servirebbe un consiglio su l' acquisto..
sono indeciso tra samsung sgh i900 e nokia 5800

quale mi consigliate? ( a me interessa molto la funzione GPS e tutto cio che ci gravita attorno , la qualita fotografica e usarlo come elemento di intrattenimento quando viaggio tipo visione di film divx )

per gps meglio omnia, per foto pure, i video invece meglio il 5800

Speriamo, ho letto anche io dell'Omnia Lite con su Windows Mobile 6.5, quello smartphone è praticamente uguale al Samsung i900 ;)

Certo sarebbe semrpe un porting, ma secondo me ovviamente sarebbe certamente meglio della maggior parte delle ROM ingiro, dove spesso chi le crea non ha molto buon gusto grafico, creando un pò delle pacchinate, quindi costringendoti a rimodificarle per fartele piacere, ovviamente sempre secondo me ;)

omnia lite ha il doppio della ram di i900, quindi non credo sia semplice il porting, o almeno non senza rallentamenti o problemi.

l aggiornamento ufficiale e' alquanto improbabile, altrimenti omnia lite non avrebbe ragione di esistere

CIAO...allora promo attiva....la posta funziona alla grande...ho configurato mobile.vodafone.it....l'unico problema è che non riesco a navigare....come mai?? va configurato qualche proxy?

non devi configurare nulla: che browaser usi? se usi opera nelle opzioni spunta "rileva automaticamente connessioni"

ti consiglio pero skyfire

vs0587
04-11-2009, 14:31
salve
premetto che di cell capisco poco e niente..

mi servirebbe un consiglio su l' acquisto..
sono indeciso tra samsung sgh i900 e nokia 5800

quale mi consigliate? ( a me interessa molto la funzione GPS e tutto cio che ci gravita attorno , la qualita fotografica e usarlo come elemento di intrattenimento quando viaggio tipo visione di film divx )

Se ci capisci poco prendi il nokia.. :)

esticbo
04-11-2009, 14:32
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=INyMBBGt6oQ&NR=1)non è l'omnia?!?

Sembra propio lui :eek:

salve
premetto che di cell capisco poco e niente..

Allora comprati un iphone :asd: :D

mi servirebbe un consiglio su l' acquisto..
sono indeciso tra samsung sgh i900 e nokia 5800...

Se nn ti piace smanettare un po' lascia perdere l'omnia, potrebbe risultare "troppo difficile da utilizzare"

antoniocamerino
04-11-2009, 15:00
Grazie. Si trattava probabilmente del bug dell'operatore, infatti monto la tua rom se ricordi. Forse non avevo atteso i 15 secondi per far prendere le nuove opzioni.
Scarico il meteo. Funziona IE ed Opera, ma non riesco a leggere la posta gmail nè da IE e Opera (vanno in loop) e neppure tramite poutlook configurato con IMAP. Mi dice impossibile connettersi.

Suggerimenti?

Grazie
Ciao

da opera 9.5 (dovrebbe ancora esserci nella my_essential...) dovresti riuscire a vedere tranquillamente gmail... casomai prova la versione mobile del sito.
anche con poutlook io riuscivo a consultare gmail senza alcun problema... semplicemente impostando indirizzo @mail e password nella procedura di configurazione automatica della mail.... (quella che parte facendo 'aggiungi account')

hai ragione, mi sono espresso in modo poco chiaro, quel "più ufficiale" sintetizza quello che è un pò il mio desiderio (come quello di qualcun altro "codename87") e cioè quello di avere una ROM cucinata, visto che ormai ci siamo rassegnati tutti ad una ufficiale, che sia quanto più vicina ad una ROM ufficiale, il porting dal Lite sarà sempre un porting ma essendo simile a un i900 richiederà molti meno adattamenti e magari anche un evoluzione dell'interfaccia, menu e sottomenu che Samsung credo abbia aggiornato nel Lite
ok...
intanto ti segnalo che hanno fatto il porting di diverse apps del lite, incluse anche già in qualche cucinata....

raga che software mi serviranno per flashare l'omnia?
nessuno?
(sorvolando su activesync e samsung modem driver sul pc)
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=INyMBBGt6oQ&NR=1)non è l'omnia?!?

zi-zi:D

lantony
04-11-2009, 15:23
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=INyMBBGt6oQ&NR=1)non è l'omnia?!?

esatto, funziona alla grande con Omnia è per questo che ho messo il programmino nelle FAQ ;)
Forse pero' per il momento funziona solo negli US, provero' appena ho un attimo

esticbo
04-11-2009, 15:31
Il problema sta, che dicono "Hallway demo of Tellme for Windows Mobile 6.5" ed utilizzano un i900 o un i910 con WP 6.5 ufficiale o fanno le tipiche cose alla italiana??

antoniocamerino
04-11-2009, 15:41
Il problema sta, che dicono "Hallway demo of Tellme for Windows Mobile 6.5" ed utilizzano un i900 o un i910 con WP 6.5 ufficiale o fanno le tipiche cose alla italiana??

secondo me ha la rom ufficiale 6.1 :)
le barre non mi sembrano trasparenti...
e quando cerca 'fast and furious' si apre il vecchio internet explorer, non il 7 che stà sul winmo 6.5 :)

Careca
04-11-2009, 15:44
da opera 9.5 (dovrebbe ancora esserci nella my_essential...) dovresti riuscire a vedere tranquillamente gmail... casomai prova la versione mobile del sito.
anche con poutlook io riuscivo a consultare gmail senza alcun problema... semplicemente impostando indirizzo @mail e password nella procedura di configurazione automatica della mail.... (quella che parte facendo 'aggiungi account')


Ho fatto proprio così, ma continua a dirmi che è impossibile connettersi. Controllare le impostazioni di rete o del proxy etc.

Anche tu ti connettevi col wap di wind?

Ho usato H3G Naviga 3per una settimana e non avevo nessuno di questi problemi!!!!

gigi88
04-11-2009, 15:45
secondo me ha la rom ufficiale 6.1 :)
le barre non mi sembrano trasparenti...
e quando cerca 'fast and furious' si apre il vecchio internet explorer, non il 7 che stà sul winmo 6.5 :)

anche secondo me!

antoniocamerino
04-11-2009, 15:47
Ho fatto proprio così, ma continua a dirmi che è impossibile connettersi. Controllare le impostazioni di rete o del proxy etc.

Anche tu ti connettevi col wap di wind?

Ho usato H3G Naviga 3per una settimana e non avevo nessuno di questi problemi!!!!

ah... ecco qua :)
tu lo sai vero che gli operatori sono dei gran bast**di con le promo wap!?!?!?:)

io lo usavo con connessione web della tim.... funziona anche con la wap tim, ma andava 'fuori promo' e mi salassavano...

scommetto che anche nel tuo caso è una limitazione del wap di wind :(



però, fai prima un controllo:
in una delle pagine per l'impostazione 'assistita' dell'account, c'è un link cheapre ulteriori opzioni avanzate... ci trovi una select dove scegliere quale dei profili di connessione usare per le mail... dai una controllata;)
ci puoi accedere anche entrando in 'modifica' dell'account gmail che hai impostato.

Careca
04-11-2009, 16:41
ah... ecco qua :)
tu lo sai vero che gli operatori sono dei gran bast**di con le promo wap!?!?!?:)

io lo usavo con connessione web della tim.... funziona anche con la wap tim, ma andava 'fuori promo' e mi salassavano...

scommetto che anche nel tuo caso è una limitazione del wap di wind :(



però, fai prima un controllo:
in una delle pagine per l'impostazione 'assistita' dell'account, c'è un link cheapre ulteriori opzioni avanzate... ci trovi una select dove scegliere quale dei profili di connessione usare per le mail... dai una controllata;)
ci puoi accedere anche entrando in 'modifica' dell'account gmail che hai impostato.

Mi sa che hai ragione. Infatti ho trovato questo (http://www.onemobile.it/22/12/2008/cosa-si-puo-fare-con-una-connessione-wap/):

Ma con questo “nuovo-WAP”, si riesce a navigare solo sui siti Internet? La risposta È dipende, dato che e l’operatore che fornisce il servizio a decidere cosa possiamo o non possiamo fare.

Dalle prove empiriche che ho fatto con Wind, ecco cosa sono riuscito ad ottenere. Sarebbe bello sapere anche come si comportano gli altri operatori.

* Siti Internet: ne ho provati molti, sia in versione full che mobile e non mi hanno mai dato problemi;
* Google Maps Mobile: permesso;
* JackSMS / Skebby: permesso;
* Applicativo Google Mail Mobile: non permesso;
* Twibble e altri client twitter: permesso;
* Fring: non permesso;
* YouTube Mobile e altri siti di streaming: non permessi.


Qualcuno conosce qualche trucchetto per bypassare questa limitazione???

Grazie
Ciao

lantony
04-11-2009, 16:42
esatto, funziona alla grande con Omnia è per questo che ho messo il programmino nelle FAQ ;)
Forse pero' per il momento funziona solo negli US, provero' appena ho un attimo

appena provato, funziona alla grande. Attenzione pero' che se si sgarra la pronuncia in inglese non prende i comandi.

antoniocamerino
04-11-2009, 17:05
appena provato, funziona alla grande. Attenzione pero' che se si sgarra la pronuncia in inglese non prende i comandi.

è na parola allora con l'accento che mi ritrovo :D :D

aspettiamo la versione italiana...
e poi vuoi mettere: 'Dimmelo'?:doh: :D :D :D

gigi88
04-11-2009, 17:08
è na parola allora con l'accento che mi ritrovo :D :D

aspettiamo la versione italiana...
e poi vuoi mettere: 'Dimmelo'?:doh: :D :D :D

:D concordo, aspettiamo la versione italiana!..

Stefano92_100
04-11-2009, 19:02
forse ci sono speranze per chi cerca una rom cucinata con win mobile 6.5 "più ufficiale":
il porting della rom dell'Omnia Lite sull'i900 potrebbe essere la soluzione

Speriamo, ho letto anche io dell'Omnia Lite con su Windows Mobile 6.5, quello smartphone è praticamente uguale al Samsung i900 ;)

Certo sarebbe semrpe un porting, ma secondo me ovviamente sarebbe certamente meglio della maggior parte delle ROM ingiro, dove spesso chi le crea non ha molto buon gusto grafico, creando un pò delle pacchinate, quindi costringendoti a rimodificarle per fartele piacere, ovviamente sempre secondo me ;)

hai ragione, mi sono espresso in modo poco chiaro, quel "più ufficiale" sintetizza quello che è un pò il mio desiderio (come quello di qualcun altro "codename87") e cioè quello di avere una ROM cucinata, visto che ormai ci siamo rassegnati tutti ad una ufficiale, che sia quanto più vicina ad una ROM ufficiale, il porting dal Lite sarà sempre un porting ma essendo simile a un i900 richiederà molti meno adattamenti e magari anche un evoluzione dell'interfaccia, menu e sottomenu che Samsung credo abbia aggiornato nel Lite


Esco allo scoperto... ho in mano la rom strutturata dell'Omnialite e ho già provato a costruire una rom con la build che ho estratto dal nuovo terminale Samsung.
Ho soltanto un problema, abbastanza grave, almeno finché non risolvo: mi si è incasinata la struttura della rom, e quindi, con qualsiasi build provo ad cucinare, ottengo una rom non funzionante. Di fatto però, il porting è già concluso e teoricamente funzionante.
:) :)

Un piccolo appunto sul Windows Mobile 6.5: :D
Ieri sera sono tornato al WM6.1, con una rom fatta da Vekkio molti mesi fa, e mi sono ritrovato alquanto spaesato. Non tanto perché la rom possa essere di bassa qualità (anzi è una delle migliori che io abbia mai visto), quanto per l'usabilità del WM6.1. Sono mesi che ormai uso il WM6.5 e mi sono ritrovato di fronte a dei controlli che mi costringevano necessariamente come minimo a una maggior concentrazione.
Per quanto il WM6.5 possa aver portato anche solo piccole innovazioni, ho notato che comunque sono importanti, e che hanno facilitato parecchio l'utilizzo del terminale... anche a costo di una minor reattività (il wm6.1 è leggermente più reattivo)... :)

gigi88
04-11-2009, 19:52
Concordo io trovo WM 6.5 molto piu user friendly del precente OS di Casa Microsoft, soprattutto le ultime Build.

Mattyfog
04-11-2009, 20:00
raga è arrivato ma ho subito un problema! avevo trovato qualcosa nelle faq ma nonlo trovo +... mi connetto a un modem wifi ma su internet l omnia mi da la pagina non disponibile

c.m.g
04-11-2009, 20:18
raga è arrivato ma ho subito un problema! avevo trovato qualcosa nelle faq ma nonlo trovo +... mi connetto a un modem wifi ma su internet l omnia mi da la pagina non disponibile

prima di tutto procederei a fare un bel aggiornamento della rom ad una ufficiale, poi mi preoccuperei del resto. mi raccomando fallo sotto xp.
potrebbe anche essere che non hai impostato correttamente la connessione all'interno del tuo browser, presumo Opera.

Mattyfog
04-11-2009, 20:37
è della tim quindi non posso fare l'aggiornamento..
ora va internet ma un po a capocchia sua per esempio vado su youtube senza problemi, clicco per vedere il filmato e dice che non c'è la connessione quando il modem prende con 5 tacche -.-

Mattyfog
04-11-2009, 20:41
poi un po va e un po no..

verno10
04-11-2009, 20:43
non devi configurare nulla: che browaser usi? se usi opera nelle opzioni spunta "rileva automaticamente connessioni"
ti consiglio pero skyfire

ciao seve...innanizitutto grazie sulla dritta dell'htc...va benissimo....funziona messenger - skype - posta - meteo insomma tutti i servizi che avevo prima di attivare! Con opera ho fatto come dici ed ha rilevato subito le impostazioni...con iexplorer non funziona...dopo ci darò un'occhiata...cmq è solo un problema di configurazione del browser.
In un messaggio precedente mi dicevi di bloccare con nodata apn wap...io ho già installato rex nodata e mi presenta
vodafone-gprs-http
vodafone mms
vodafone internet
Non dice nulla per quanto riguarda apn wap....dici che pur navigando o utilizzando la connessione mobile.vodafone.it possa poi andare in wap e scalarmi soldi??
grazie dei consigli....

Mattyfog
04-11-2009, 21:17
ora va opera ma non internet explorer.. che faccio?

severance
04-11-2009, 22:17
ciao seve...innanizitutto grazie sulla dritta dell'htc...va benissimo....funziona messenger - skype - posta - meteo insomma tutti i servizi che avevo prima di attivare! Con opera ho fatto come dici ed ha rilevato subito le impostazioni...con iexplorer non funziona...dopo ci darò un'occhiata...cmq è solo un problema di configurazione del browser.
In un messaggio precedente mi dicevi di bloccare con nodata apn wap...io ho già installato rex nodata e mi presenta
vodafone-gprs-http
vodafone mms
vodafone internet
Non dice nulla per quanto riguarda apn wap....dici che pur navigando o utilizzando la connessione mobile.vodafone.it possa poi andare in wap e scalarmi soldi??
grazie dei consigli....

ciao, figurati!

blocca la gprs.

io blocco tutto, lascio solo gli mms. poi quando voglio navigare attivo vodafone internet e apro il browser, in questo modo evito connessioni automatiche ti po meteo ecc.

Mattyfog
04-11-2009, 22:34
dopo le prime ore mi viene da dire:
omnia fatto bene ma il wifi di windows mobile proprio co il c*** non sono ancora riuscito a connettermi ora saranno 70 volte che rifaccio la stessa operazione perchè non prova a connettersi e mi richiede la chiave wep.. :(

severance
04-11-2009, 22:42
dopo le prime ore mi viene da dire:
omnia fatto bene ma il wifi di windows mobile proprio co il c*** non sono ancora riuscito a connettermi ora saranno 70 volte che rifaccio la stessa operazione perchè non prova a connettersi e mi richiede la chiave wep.. :(

fai un softreset e riprova

Careca
04-11-2009, 22:55
Non trovo la 3.5.1. Sul sito c'è ancora la vecchia...:(

C'è la versione apposta per l'omnia qui (http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=29539&sid=53c2dc89158309f90b13426b1a9dc82c)!!!! :D

Careca
04-11-2009, 23:15
Un piccolo appunto sul Windows Mobile 6.5: :D
Ieri sera sono tornato al WM6.1, con una rom fatta da Vekkio molti mesi fa, e mi sono ritrovato alquanto spaesato. Non tanto perché la rom possa essere di bassa qualità (anzi è una delle migliori che io abbia mai visto), quanto per l'usabilità del WM6.1. Sono mesi che ormai uso il WM6.5 e mi sono ritrovato di fronte a dei controlli che mi costringevano necessariamente come minimo a una maggior concentrazione.
Per quanto il WM6.5 possa aver portato anche solo piccole innovazioni, ho notato che comunque sono importanti, e che hanno facilitato parecchio l'utilizzo del terminale... anche a costo di una minor reattività (il wm6.1 è leggermente più reattivo)... :)

Invece a me oggi è capitato l'esatto contrario. Sono passato dalla 6.1 essenzial di Antonio C. a provare un po' di rom cucinate 6.5 (BluAngel, Return, ecc.). Tutte belle, ma mi sono trovato spaesato, un po' dai bug e limitazioni che tutte presentano, un po' perché facevo una grande fatica a trovare i programmi e le impostazioni che mi servivano.

Ora sono abituato con Mobile Shell 3.5 che ho tutto sotto dito. Il pennino non lo uso praticamente mai da un pezzo.
Ho trovato scomoda l'interfaccia della home di wm6.5. E pure trovare un file programma mi risulta più scomodo rispetto a Mobile Shell che conserva la lista degli ultimi programmi utilizzati.

Potreste spiegarmi quali sono i vantaggi reali di avere WM 6.5?

Grazie
Ciao

esticbo
05-11-2009, 04:40
è della tim quindi non posso fare l'aggiornamento..

:confused: e perché, saresti il primo a nn poterlo fare


ora va internet ma un po a capocchia sua per esempio vado su youtube senza problemi, clicco per vedere il filmato e dice che non c'è la connessione quando il modem prende con 5 tacche -.-

Controlla se nel router hai attivato il UPnP

mirna55
05-11-2009, 09:32
Aggiornato spb alla beta. Quanto meno, ora il bug dei messaggi in risposta non c'è più.

lantony
05-11-2009, 09:43
è della tim

veramente? il mio è della TIM ma è riamasto cosi' per neanche una settimana perche' avevo aggiornato quasi subito :asd:

gigi88
05-11-2009, 09:48
veramente? il mio è della TIM ma è riamasto cosi' per neanche una settimana perche' avevo aggiornato quasi subito :asd:

ovviamente anche il mio! :asd:

.Geo80.
05-11-2009, 09:56
Aggiornato spb alla beta. Quanto meno, ora il bug dei messaggi in risposta non c'è più.

Ma non hai notato che ti rallenta un pò il tel.? Ho fatto un hard reset xchè si era impallato.hai scaricato la versione normale o quella adatta all'Omnia? Io l'ho preso da qui ed è un link che mi hanno fatto notare qualche post fa...

http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=29539&sid=53c2dc89158309f90b13426b1a9dc82c

.Geo80.
05-11-2009, 10:05
Facendo l'hard reset ho dovuto rimettere l'Htc Emulator. Qualche tempo fa era uscita la versione 0.8. L'ho scaricata e all'interno c'è un file cpl. Cosa faccio?
Nella versione 0.7 c'erano 2 o 3 file DDL da mettere in Windows,ora invece?

Codename87
05-11-2009, 10:52
Esco allo scoperto... ho in mano la rom strutturata dell'Omnialite e ho già provato a costruire una rom con la build che ho estratto dal nuovo terminale Samsung.
Ho soltanto un problema, abbastanza grave, almeno finché non risolvo: mi si è incasinata la struttura della rom, e quindi, con qualsiasi build provo ad cucinare, ottengo una rom non funzionante. Di fatto però, il porting è già concluso e teoricamente funzionante.
:) :)

Un piccolo appunto sul Windows Mobile 6.5: :D
Ieri sera sono tornato al WM6.1, con una rom fatta da Vekkio molti mesi fa, e mi sono ritrovato alquanto spaesato. Non tanto perché la rom possa essere di bassa qualità (anzi è una delle migliori che io abbia mai visto), quanto per l'usabilità del WM6.1. Sono mesi che ormai uso il WM6.5 e mi sono ritrovato di fronte a dei controlli che mi costringevano necessariamente come minimo a una maggior concentrazione.
Per quanto il WM6.5 possa aver portato anche solo piccole innovazioni, ho notato che comunque sono importanti, e che hanno facilitato parecchio l'utilizzo del terminale... anche a costo di una minor reattività (il wm6.1 è leggermente più reattivo)... :)


Ottimo a sapersi, per entrambe le cose :D
Attendo febbricitante allora la ROM sulla base dell'Omnia Lite, sperando sia ottima ;)
WM 6.1 purtroppo mi ha fatto perdere la maggior parte dell'entusiasmo che avevo all'epoca che presi l'Omnia, e non è neanche passato tanto, saranno un sei mesi...
Spero che con WM6.5 cambia, se no appena posso passo ad Android...


Una piccola cosa, ho messo da poco Windows 7 x64, è possibile fare quel lavoro di aggiornare la ROM su quel OS?

esticbo
05-11-2009, 13:40
Facendo l'hard reset ho dovuto rimettere l'Htc Emulator. Qualche tempo fa era uscita la versione 0.8. L'ho scaricata e all'interno c'è un file cpl. Cosa faccio?
Nella versione 0.7 c'erano 2 o 3 file DDL da mettere in Windows,ora invece?

Per che cosa ti serve??

.Geo80.
05-11-2009, 13:53
Per che cosa ti serve??

Prendo dalle faq:

Con questi file potremo emulare i sensori degli HTC e installre e usare software creati appositamente pe HTC sul nostro omnia (naturalmente sperando siano compatibili con la risoluzione dello schermo)

Non servono???

lantony
05-11-2009, 13:57
Prendo dalle faq:

Con questi file potremo emulare i sensori degli HTC e installre e usare software creati appositamente pe HTC sul nostro omnia (naturalmente sperando siano compatibili con la risoluzione dello schermo)

Non servono???

ti servono se usi i giochi x HTC. Cmq ci dovrebbe essere scritto nelle faq: ti basta copiare il file dll e il cpl il \windows. Il file CPL è un estensione delpannello di controllo quindi dopo averlo copiato e fatto un reset troverai le opzioni del Sensore HTC nelle impostazioni del cellulare

Mattyfog
05-11-2009, 14:30
qual'è il miglior browser?
c'è un modo per vedere i video nel browser? perchè se no a parte youtube gli altri video devono essere prima interamente scaricati e non ti passa più..
come posso fare a scaricare file un po' grossini se mi dice spazio insufficiente? devo impostare storage come predefinata?

jakal__
05-11-2009, 14:44
aiuto ragazzi, il mio pc non trova + l'omnia. Ho installato active sync, ma quando vado a collegare l'omnia mi dice device mobile e la periferica non funziona, pallino giallo. Ho provato ad installare il cd in dotazione, ma non riesco appena lancio il setup mi da errore.........:mad: :mad: :mad:
sapete come posso risolvere grazie

esticbo
05-11-2009, 14:47
Prendo dalle faq:

Con questi file potremo emulare i sensori degli HTC e installre e usare software creati appositamente pe HTC sul nostro omnia (naturalmente sperando siano compatibili con la risoluzione dello schermo)

Non servono???

L'omnia ha i suoi driver, io nn li ho messi, prima della B3 servivano per qualche gioco, ma con la B3 nn ho visto il bisogno di installarli

Pelide
05-11-2009, 14:52
qual'è il miglior browser? Dipende dai siti e dai tuoi gusti, provane vari e poi valuta.
c'è un modo per vedere i video nel browser? perchè se no a parte youtube gli altri video devono essere prima interamente scaricati e non ti passa più.. Skyfire è un browser con supporto flash
come posso fare a scaricare file un po' grossini se mi dice spazio insufficiente? devo impostare storage come predefinata? Sì, direi di provare, almeno usi gli 8Gb

.Geo80.
05-11-2009, 14:53
Ok.Grazie x la risposta...

Alla fine dell'Hard Reset di oggi ho rimesso la versione del 30 settembre di Spb Mobile e scaricando le previsioni meteo mi aggiorna solo la parte destra dove ci sono il vento,la pressione ecc. Non mi aggiorna la parte di sinistra dove ci sono le singole giornate. Aiutatemi xchè sto diventando pazzo x favore!!!!!!!:muro:
Nella schermata di sinistra dice: Non è stato scaricato alcun dato x le previsioni.Nella schermata destra invece è aggiornato.

esticbo
05-11-2009, 15:03
Immagino che lo stai aggiornando per wifi, ed hai spuntato la casella aggiornare solo con connessioni gratuite, se il wifi é sotto il wifi ufficio, nn ti aggiorna SPB Weather

.Geo80.
05-11-2009, 15:11
Immagino che lo stai aggiornando per wifi, ed hai spuntato la casella aggiornare solo con connessioni gratuite, se il wifi é sotto il wifi ufficio, nn ti aggiorna SPB Weather

La scorsa volta ho fatto così e non ho avuto problemi. Cosa dovrei fare secondo te? E il WiFi è sotto Internet,non sotto ufficio...

Mattyfog
05-11-2009, 15:29
carino skyfire però i video sono un po' scattosi.. ma non credo si possa fare di meglio vero?

lantony
05-11-2009, 15:44
carino skyfire però i video sono un po' scattosi.. ma non credo si possa fare di meglio vero?

purtroppo no per il momento :(

Mattyfog
05-11-2009, 15:51
non ci sono neanche programmi esterni per lo streaming video?
poi ho un problema con il bluetooth.. all'inizio ho inviato un file da pc e dopo che i dispositivi si sono associati il file è stato inviato.. poi devo aver toccato qualcosa perchè adesso, all'invio di un file da pc verso l'omnia, mi viene "Connessione al dispositivo remoto fallita". Il bluetooth però è attivo e visibile..

jakal__
05-11-2009, 16:14
aiuto ragazzi, il mio pc non trova + l'omnia. Ho installato active sync, ma quando vado a collegare l'omnia mi dice device mobile e la periferica non funziona, pallino giallo. Ho provato ad installare il cd in dotazione, ma non riesco appena lancio il setup mi da errore.........:mad: :mad: :mad:
sapete come posso risolvere grazie

non e' che qualcuno gentilmente mi potrebbe passare il driver modem grazie

.Geo80.
05-11-2009, 16:16
La scorsa volta ho fatto così e non ho avuto problemi. Cosa dovrei fare secondo te? E il WiFi è sotto Internet,non sotto ufficio...

Ho provato di tutto ma nulla. Non riesco a capire come mai prima mi dava le informazioni meteo e ora no. :mad:

jakal__
05-11-2009, 16:23
installato il driver, ma ancora non me lo riconosce....
chi mi aiuta vi pregooo

esticbo
05-11-2009, 16:32
Ho provato di tutto ma nulla. Non riesco a capire come mai prima mi dava le informazioni meteo e ora no. :mad:

Hai provato a cambiare la fonte del meteo??

installato il driver, ma ancora non me lo riconosce....
chi mi aiuta vi pregooo

Hai disattivato antivirus e firewall??

jakal__
05-11-2009, 16:36
si ma no me lo riconosce....su gestione periferiche, mi da sempre il pallino giallo

Mattyfog
05-11-2009, 16:36
non ci sono neanche programmi esterni per lo streaming video?
poi ho un problema con il bluetooth.. all'inizio ho inviato un file da pc e dopo che i dispositivi si sono associati il file è stato inviato.. poi devo aver toccato qualcosa perchè adesso, all'invio di un file da pc verso l'omnia, mi viene "Connessione al dispositivo remoto fallita". Il bluetooth però è attivo e visibile..

nessuno sa aiutarmi con il bluetooth?

mirna55
05-11-2009, 18:15
Ma non hai notato che ti rallenta un pò il tel.? Ho fatto un hard reset xchè si era impallato.hai scaricato la versione normale o quella adatta all'Omnia? Io l'ho preso da qui ed è un link che mi hanno fatto notare qualche post fa...

http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=29539&sid=53c2dc89158309f90b13426b1a9dc82c

No, nessun rallentamento e si, ho scaricato questa.. Altra cosa, ora si aggiorna l'icona del meteo. :)

lantony
05-11-2009, 18:18
raga 2 domande:

1) per chi usa il internet mobile (io con TIM):
uso al 90% skyfire ma talvolta sembra che la connessione cada anche se ho messo la D1 (molto molto meno rispetto alla j2). In pratica se leggo una pagina per un po' sembra che la connessione diventi inattiva tipo standby. Con IE non sembra esserci il problema.

2) Ho impostato l'account di posta hotmail, ma nonostante l'ho messo a far scaricare tutti i messaggi, dopo avermeli scaricati (oltre 100) mi lascia vedere solo le nuove mail e una volta lette queste mi scompaiono! Ho cercato un'opzione ma non trovo niente :(
(Uso winmo 6.5)

Mitre
05-11-2009, 18:27
No, nessun rallentamento e si, ho scaricato questa.. Altra cosa, ora si aggiorna l'icona del meteo. :)

Ciao Mirna,
chiedo a te visto che hai già aggiornato, hai disinstallato e reinstallato? o hai installato sopra?

esticbo
05-11-2009, 18:45
si ma no me lo riconosce....su gestione periferiche, mi da sempre il pallino giallo

Disinstalla l'omnia da gestione periferiche o aggiorna i driver da li mettendogli quelli di samsung

nessuno sa aiutarmi con il bluetooth?

Prova a vedere dove vanno a finire i file trasmessi per bluetooth, magari vanno nel dispositivo e per spazio nn riesce a ricevere

Ciao Mirna,
chiedo a te visto che hai già aggiornato, hai disinstallato e reinstallato? o hai installato sopra?

Gli aggiornamenti si possono installare sopra

Mattyfog
05-11-2009, 18:56
Prova a vedere dove vanno a finire i file trasmessi per bluetooth, magari vanno nel dispositivo e per spazio nn riesce a ricevere

su my storage e doi spazio ce n'è!

esticbo
05-11-2009, 18:57
E la trasmissione da Omnia a pc come ti va??

Mattyfog
05-11-2009, 19:00
sto andando a mangiare.. mai provata dopo provo!

mirna55
05-11-2009, 19:29
Ciao Mirna,
chiedo a te visto che hai già aggiornato, hai disinstallato e reinstallato? o hai installato sopra?

Ciao Mitre, ho sovrascritto; è lui che ti dice che disinstallerà quello di prima. Tranquillo, non va perduto nulla. ;)

Mitre
05-11-2009, 19:41
Gli aggiornamenti si possono installare sopra

Ciao Mitre, ho sovrascritto; è lui che ti dice che disinstallerà quello di prima. Tranquillo, non va perduto nulla. ;)

grazie per le risposte, vado di update...

intanto vi segnalo l'uscita dell'aggiornamento skin 4.5.1

Mattyfog
05-11-2009, 20:07
E la trasmissione da Omnia a pc come ti va??

funziona benissimo però da pc a omnia continua a non andare!

(ho installato spb 3.5 o come si chiama :D c'è un modo per creare delle cartelle per raggruppare i programmi?)

.Geo80.
05-11-2009, 20:41
funziona benissimo però da pc a omnia continua a non andare!

(ho installato spb 3.5 o come si chiama :D c'è un modo per creare delle cartelle per raggruppare i programmi?)

E Spb mobile che lo metti a fare? Serve proprio a mettere sui desktop i progr.che usi maggiormente...

.Geo80.
05-11-2009, 20:47
[QUOTE=esticbo;29570102]Hai provato a cambiare la fonte del meteo??



[QUOTE]

Ho messo Spb mobile 3.5.1 e sembra che non aggiorni il meteo anche qui. Incredibile! Che vuoi dire col cambiare fonte del meteo???

verno10
05-11-2009, 20:48
raga 2 domande:

1) per chi usa il internet mobile (io con TIM):
uso al 90% skyfire ma talvolta sembra che la connessione cada anche se ho messo la D1 (molto molto meno rispetto alla j2). In pratica se leggo una pagina per un po' sembra che la connessione diventi inattiva tipo standby. Con IE non sembra esserci il problema.

2) Ho impostato l'account di posta hotmail, ma nonostante l'ho messo a far scaricare tutti i messaggi, dopo avermeli scaricati (oltre 100) mi lascia vedere solo le nuove mail e una volta lette queste mi scompaiono! Ho cercato un'opzione ma non trovo niente :(
(Uso winmo 6.5)

1)uso opera e ie....non ho grossi problemi di navigazione anzi va abbastanza bene

2)L'account di hotmail è un po' "strano"...io vedo solo 50 mail delle 400 che ho...e man mano che faccio spazio e le cancello continuo ad averne sempre 50 perchè mi fa vedere quelle vecchie...ho dovuto cancellarle tutte. Inoltre il download degli allegati non mi funziona (ho appena ricevuto una foto da un mega continua a downloadare ma non finisce mai). Però il fatto che ti spariscano è un po' strano...prova a spostarle tutte in locale se hai outlook sul pc e cancellale dal sito e dall'omnia...non dovrebbero piu' sparire.
Io ho vodafone.

Mattyfog
05-11-2009, 20:56
E Spb mobile che lo metti a fare? Serve proprio a mettere sui desktop i progr.che usi maggiormente...

intendo proprio delle cartelle magari sotto "programmi" o che so io...

afhaofhasofhaohfa
05-11-2009, 20:57
Ho messo Spb mobile 3.5.1 e sembra che non aggiorni il meteo anche qui. Incredibile! Che vuoi dire col cambiare fonte del meteo???

Scusa ma spb mobile shell 3.5.1 dove l'hai trovato visto che sul sito ufficiale sono fermi alla 3.5?

.Geo80.
05-11-2009, 21:03
Scusa ma spb mobile shell 3.5.1 dove l'hai trovato visto che sul sito ufficiale sono fermi alla 3.5?

Vai qui

http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=29539&sid=53c2dc89158309f90b13426b1a9dc82c

Lucc
05-11-2009, 22:04
No, nessun rallentamento e si, ho scaricato questa.. Altra cosa, ora si aggiorna l'icona del meteo. :)

Scusatemi, ho scaricato anch'io SPB 3.5.1, ma in fase di installazione mi sono reso conto che si tratta solo di una versione di prova per 15 giorni.
Sbaglio io qualcosa?

.Geo80.
05-11-2009, 22:29
Scusatemi, ho scaricato anch'io SPB 3.5.1, ma in fase di installazione mi sono reso conto che si tratta solo di una versione di prova per 15 giorni.
Sbaglio io qualcosa?

Ma avevi la vecchia 3,5 o no? E se sì,da quando?
Nel caso non avevi installato niente ed è la prima volta,ti ricordo che è un progr.a pagamento.

lantony
05-11-2009, 22:30
Scusatemi, ho scaricato anch'io SPB 3.5.1, ma in fase di installazione mi sono reso conto che si tratta solo di una versione di prova per 15 giorni.
Sbaglio io qualcosa?

pensavi fosse gratis ?

Mitre
05-11-2009, 22:49
Ho aggiornato SPB alla 3.5.1 beta + skin 4.5.1 ed ora il widget meteo non funziona più correttamente, cioè rimane trasparente e non mostra la condizione meteo, a qualcun'altro succede la stessa cosa?

.Geo80.
05-11-2009, 22:53
Ho aggiornato SPB alla 3.5.1 beta + skin 4.5.1 ed ora il widget meteo non funziona più correttamente, cioè rimane trasparente e non mostra la condizione meteo, a qualcun'altro succede la stessa cosa?

E'da stamattina che cerco una soluzione!!!!:mc:
Avevo fino a stamattina la 3.5 e ho sempre aggiornato via Wifi e il meteo andava tranquillamente. Stamattina ho messo la 3.5.1 e il meteo niente. Ho rimesso la 3.5 e neanche qui. Ho fatto hard reset e ho ricominciato ad installare tutto fino a rimettere la 3.5.1 ma il meteo non va. Mi aggiorna la parte sinistra del vento,pressione ecc,ma quella dei singoli giorni niente! Non capisco..........

Mitre
05-11-2009, 23:02
E'da stamattina che cerco una soluzione!!!!:mc:
Avevo fino a stamattina la 3.5 e ho sempre aggiornato via Wifi e il meteo andava tranquillamente. Stamattina ho messo la 3.5.1 e il meteo niente. Ho rimesso la 3.5 e neanche qui. Ho fatto hard reset e ho ricominciato ad installare tutto fino a rimettere la 3.5.1 ma il meteo non va. Mi aggiorna la parte sinistra del vento,pressione ecc,ma quella dei singoli giorni niente! Non capisco..........

Non abbiamo lo stesso problema, a me aggiorna regolarmente tutte e due le pagine, è il widget che non mi visualizza più niente, mi mostra solo i gradi, stessa cosa con il widget di spb weather.

lantony
06-11-2009, 07:29
Ho aggiornato SPB alla 3.5.1 beta + skin 4.5.1 ed ora il widget meteo non funziona più correttamente, cioè rimane trasparente e non mostra la condizione meteo, a qualcun'altro succede la stessa cosa?

si anche a me il widget piccolo mostra solo i gradi mentre quello grande continua a funzionare, forse e' perche' le skin imarche sono per la versione 3.5 non per la 3.5.1 ;)

xyzfra
06-11-2009, 08:28
Vediamo se vi viene qualche idea....
Al mio amico che ha mandato in assistenza l'Omnia (ve ne parlavo qualche mex più su) lo hanno restituito dopo due mesi (e una raccomandata AR...). Sostengono di avergli cambiato tutto il corpo telefono, gli hanno mandato a casa una nuova batteria e un nuovo caricabatterie.

Abbiamo messo la stessa rom, abbiamo entrambi il controllo della posta ogni 10 minuti e tutte le altre impostazioni IDENTICHE.

Io mi vedo 2 ore di divx al giorno, controllo la posta ogni 10 minuti, navigo una decina di minuti ogni mattina in treno, ascolto un po' di radio e faccio qualche telefonata/sms. Alla sera la mia batteria è MINIMO al 60% (a volte all'80%).

La sua, SENZA FARE NULLA A PARTE IL CONTROLLO DELLA POSTA, arriva a sera al 20%.

Come diavolo è possibile?? Avete qualche idea???????

L'unica differenza è che io ho Vodafone e lui Wind.

afhaofhasofhaohfa
06-11-2009, 08:37
Sicuramente è colpa della rete: anch'io ho wind e sono nelle stesse situazioni del tuo amico con la mail in push.

.Geo80.
06-11-2009, 10:21
E'da stamattina che cerco una soluzione!!!!:mc:
Avevo fino a stamattina la 3.5 e ho sempre aggiornato via Wifi e il meteo andava tranquillamente. Stamattina ho messo la 3.5.1 e il meteo niente. Ho rimesso la 3.5 e neanche qui. Ho fatto hard reset e ho ricominciato ad installare tutto fino a rimettere la 3.5.1 ma il meteo non va. Mi aggiorna la parte sinistra del vento,pressione ecc,ma quella dei singoli giorni niente! Non capisco..........

Si è risolto tutto da solo. Eppure ho rifatto l'aggiornamento stamattina e niente,così ho lasciato stare e mi son dedicato a sincronizzare la rubrica. Ho usato Phonex,ho rimesso a posto i numeri e associato le foto dei miei amici alla rubrica di Spb e di Phonex. Non appena chiudo tutto,vedo il meteo aggiornato anche nella parte sinistra dei giorni singoli. Non ho capito cosa è successo,comunque tutto bene quel che finisce bene.:)

Mattyfog
06-11-2009, 10:35
non sapete dirmi niente sul mio bluetooth? ipotesi: forse perchè ho associato i dispositivi e poi sull'omnia ho cancellato la connessione e magari il pc tenta di connettersi ancora con la password vecchia e non con quella della nuova connessione

ma posso allora creare delle cartelle su spb?

lantony
06-11-2009, 10:36
E'da stamattina che cerco una soluzione!!!!:mc:
Avevo fino a stamattina la 3.5 e ho sempre aggiornato via Wifi e il meteo andava tranquillamente. Stamattina ho messo la 3.5.1 e il meteo niente. Ho rimesso la 3.5 e neanche qui. Ho fatto hard reset e ho ricominciato ad installare tutto fino a rimettere la 3.5.1 ma il meteo non va. Mi aggiorna la parte sinistra del vento,pressione ecc,ma quella dei singoli giorni niente! Non capisco..........

Si è risolto tutto da solo. Eppure ho rifatto l'aggiornamento stamattina e niente,così ho lasciato stare e mi son dedicato a sincronizzare la rubrica. Ho usato Phonex,ho rimesso a posto i numeri e associato le foto dei miei amici alla rubrica di Spb e di Phonex. Non appena chiudo tutto,vedo il meteo aggiornato anche nella parte sinistra dei giorni singoli. Non ho capito cosa è successo,comunque tutto bene quel che finisce bene.:)

hai fatto un hard reset perche' non vedevi la nuvoletta nel meteo ??? :eek: :eek: :eek:

.Geo80.
06-11-2009, 10:53
hai fatto un hard reset perche' non vedevi la nuvoletta nel meteo ??? :eek: :eek: :eek:

No no,ho specificato che ho avuto altri problemi... :cry:

Alpha Centauri
06-11-2009, 11:27
Ragazzi, ho dato uno sguardo al sito Samsung nonché alla prima pagina (e relativo link alle FAQ) di questo thread, ma non ho trovato nulla in merito. Volevo sapere se Samsung ha rilasciato (o sapete se lo rilascerà prossimamente) un aggiornamento ufficiale a WM 6.5 per l'Omnia. Per il mio P3300 la HTC al tempo rilasciò un aggiornamento ufficiale a WM 6. Mi pare strano che Samsung non abbia fatto altrettanto per uno dei suoi prodotti di punta.

mirna55
06-11-2009, 12:48
Non hai trovato nulla perchè non c'è nulla da trovare. :(
Purtroppo, per quanto riguarda l'aggiornamento del nostro Omnia alla 6.5 ufficiale...non aspettare alzato. Sarebbe bello se ci dessero almeno una nuova 6.1.

gigi88
06-11-2009, 15:26
Non hai trovato nulla perchè non c'è nulla da trovare. :(
Purtroppo, per quanto riguarda l'aggiornamento del nostro Omnia alla 6.5 ufficiale...non aspettare alzato. Sarebbe bello se ci dessero almeno una nuova 6.1.

esatto, la speranza è l'ultima a morire, ma sarà molto difficile che verrà rilasciata una ROM basata su WM 6.5 ufficiale.

rizzotti91
06-11-2009, 15:46
Ma perchè disperate per la non-uscita di qualche altra rom ufficiale? Siamo pieni di cuochi bravissimi, non ha senso sare rom originali :D

esticbo
06-11-2009, 16:22
Ma perchè disperate per la non-uscita di qualche altra rom ufficiale? Siamo pieni di cuochi bravissimi, non ha senso sare rom originali :D

Ma se escono nuove rom ufficiali o beta, significa che escono anche nuovi driver ottimizzati

non sapete dirmi niente sul mio bluetooth? ipotesi: forse perchè ho associato i dispositivi e poi sull'omnia ho cancellato la connessione e magari il pc tenta di connettersi ancora con la password vecchia e non con quella della nuova connessione

Cancella tutte le associazioni e riinizia dal principio

verno10
06-11-2009, 17:49
Ma perchè disperate per la non-uscita di qualche altra rom ufficiale? Siamo pieni di cuochi bravissimi, non ha senso sare rom originali :D

magari un bel driver per far andare il comando vocale con il bluetooth non sarebbe male!!!!

verno10
06-11-2009, 17:54
Vediamo se vi viene qualche idea....
Al mio amico che ha mandato in assistenza l'Omnia (ve ne parlavo qualche mex più su) lo hanno restituito dopo due mesi (e una raccomandata AR...). Sostengono di avergli cambiato tutto il corpo telefono, gli hanno mandato a casa una nuova batteria e un nuovo caricabatterie.

Abbiamo messo la stessa rom, abbiamo entrambi il controllo della posta ogni 10 minuti e tutte le altre impostazioni IDENTICHE.

Io mi vedo 2 ore di divx al giorno, controllo la posta ogni 10 minuti, navigo una decina di minuti ogni mattina in treno, ascolto un po' di radio e faccio qualche telefonata/sms. Alla sera la mia batteria è MINIMO al 60% (a volte all'80%).

La sua, SENZA FARE NULLA A PARTE IL CONTROLLO DELLA POSTA, arriva a sera al 20%.

Come diavolo è possibile?? Avete qualche idea???????

L'unica differenza è che io ho Vodafone e lui Wind.

Io ho vodafone...ho staccato il cell dalla carica oggi alle 8.30...ho fatto chiamate per 20minuti...scritto un mess...letto una decina di mail...ho parecchie applicazioni residenti...taskfacade, spbshell, magic button, gprofile, galarm...ecc.. adesso ho la batteria al 40% il push delle mail è sempre attivo all'arrivo di un elemento nuovo...sono le 19...dunque sono passate circa 11 ore...direi che dura un po' pochino la batteria...

verno10
06-11-2009, 18:02
ho notato una cosa...ogni una tantum il mio omnia si frizzerizza...capita con il terminale in standby....clicco un tasto...si riattiva... ma mouse e touch non mi fanno fare nulla...tocca fare un softreset?? che sia qualche applicazione che va in loop(magari quella che gestisce il touch) o un difetto hardware??? a qualcuno capita qualcosa di simile...

Apllicazioni installate:

-Spb mobile shell 3.5
-Spb time 2.2.2
-Spb weather 2.1
-Resco Explorer 2008 +plugin registry
-Tastiera(touchpal 4.0 - fingerkeyb 2.1 - calligrapher 8.7)
-Coreplayer 1.3.2
-skype
-sms chat enabler v3
-magicall 2.2
-magic button
-taskfacade4
-Rexnodata
-Vito voice2go 1.52
-Vito Anudio notes touch 1.02
-SlovoED 7.1 + dizionario ita-spa-eng-ger-fr
-skype
-mymobiler
-garmin xt 5.0.20
-rstein wifiprofiles
-compact framework3.5
-zatunnel
-vnc.net
-gprofile
-galarm

Alpha Centauri
06-11-2009, 18:09
Vabbè, essendo di mio padre evito di impelagarmi. Volevo solo vedere se fosse stato rilasciato qualche update ufficiale.
Grazie. ;)

lantony
06-11-2009, 18:24
magari un bel driver per far andare il comando vocale con il bluetooth non sarebbe male!!!!

c'e' quello microsoft di cui parlavo prima ma purtroppo e' solo in inglese per ora :(

verno10
06-11-2009, 19:15
c'e' quello microsoft di cui parlavo prima ma purtroppo e' solo in inglese per ora :(

aspetta un attimo...stai parlando di tell me?? e' un applicativo...penso faccia la stessa cosa di vito voice 2go ovvero ti permette di effettuare una chiamata a comando vocale ma con il microfono del telefono e non con un auricolare bluetooth. Sto sbagliando?

lantony
06-11-2009, 20:32
aspetta un attimo...stai parlando di tell me?? e' un applicativo...penso faccia la stessa cosa di vito voice 2go ovvero ti permette di effettuare una chiamata a comando vocale ma con il microfono del telefono e non con un auricolare bluetooth. Sto sbagliando?

si io l'ho provato con mic ma se non sbaglio avevo letto che funziona anche con blutooth (o almeno credo).

lantony
06-11-2009, 20:35
ragazzi sapreste consigliarmi il miglior programma calendario/gestione appuntamenti? Io personalmente uso quello dell'omnia lite + quello di SPB Shell e mi trovo super bene ma mio fratello con l'HTC Touch2 e Manila ne vorrebbe installare uno perche' quello in dotazione non lo trova pratico.

lextime
06-11-2009, 21:23
ragazzi sapreste consigliarmi il miglior programma calendario/gestione appuntamenti? Io personalmente uso quello dell'omnia lite + quello di SPB Shell e mi trovo super bene ma mio fratello con l'HTC Touch2 e Manila ne vorrebbe installare uno perche' quello in dotazione non lo trova pratico.

Per me senza dubbio ThumbCal, credo l'ultima vers. sia 1.3.5.

lantony
06-11-2009, 21:43
Per me senza dubbio ThumbCal, credo l'ultima vers. sia 1.3.5.

grazie, gli ho messo Inesoft calendar 2.42, OTTIMO! :D

Mattyfog
06-11-2009, 21:57
Cancella tutte le associazioni e riinizia dal principio

ma lato pc come si fa?

c'è un buon player audio/video finger friendly? che non sia core player o ttcmp o come si chiama :P

verno10
07-11-2009, 02:13
si io l'ho provato con mic ma se non sbaglio avevo letto che funziona anche con blutooth (o almeno credo).

per quanto ne ho capito io non dovrebbe funzionare...nel senso che i driver audio presenti sul nostro omnia e in tutte le rom ufficiali non consentono di fare il routing audio dell'auricolare bluetooth se non durante una chiamata.Su modaco (su segnalazione di max) ho trovato una rom cucinata con i driver audio di un altro cell ora non mi ricordo di preciso il modello, che con molte difficoltà fixerebbe il problema della mancanza del comando vocale in omnia.
Sarei veramente curioso di sapere se tell me risolverebbe il problema bluetooth...se qualcuno lo ha installato puo' confermare??? grazie!

lantony
07-11-2009, 10:22
per quanto ne ho capito io non dovrebbe funzionare...nel senso che i driver audio presenti sul nostro omnia e in tutte le rom ufficiali non consentono di fare il routing audio dell'auricolare bluetooth se non durante una chiamata.Su modaco (su segnalazione di max) ho trovato una rom cucinata con i driver audio di un altro cell ora non mi ricordo di preciso il modello, che con molte difficoltà fixerebbe il problema della mancanza del comando vocale in omnia.
Sarei veramente curioso di sapere se tell me risolverebbe il problema bluetooth...se qualcuno lo ha installato puo' confermare??? grazie!


Non ho mai provato con un handsfree blutooth, ma quello che ti posso dire è che nelle opzioni del programma c'e' la possibilita' di deviare l'annuncio della chiamata entrante e i comandi vocali all'auricolare blutooth, dal sito microsoft pero' sembra che questa funzionalita' debba essere anche supportata dal pocketpc. Ecco un esempio:

Samsung BlackJack from Cingular
Voice Command 1.6 Bluetooth functionality does not work properly on the Samsung BlackJack. It is not possible to initiate a voice command interaction using the headset, and it is not possible to receive audio announcements through the headset on this mobile device.

Cmq io faccio tranquillamente chiamate o lancio programmi vocalmente mentre guido senza bisogno di headset blutooth ;)

P.s. ho avuto modo di provare il software di riconoscimento vocale dell'Iphone 3GS e devo dire che sono ANNI LUCE AVANTI rispetto a microsoft :(

gigi88
07-11-2009, 10:46
Non ho mai provato con un handsfree blutooth, ma quello che ti posso dire è che nelle opzioni del programma c'e' la possibilita' di deviare l'annuncio della chiamata entrante e i comandi vocali all'auricolare blutooth, dal sito microsoft pero' sembra che questa funzionalita' debba essere anche supportata dal pocketpc. Ecco un esempio:

Samsung BlackJack from Cingular
Voice Command 1.6 Bluetooth functionality does not work properly on the Samsung BlackJack. It is not possible to initiate a voice command interaction using the headset, and it is not possible to receive audio announcements through the headset on this mobile device.

Cmq io faccio tranquillamente chiamate o lancio programmi vocalmente mentre guido senza bisogno di headset blutooth ;)

P.s. ho avuto modo di provare il software di riconoscimento vocale dell'Iphone 3GS e devo dire che sono ANNI LUCE AVANTI rispetto a microsoft :(

quoto, putroppo e di gran lunga superiore.

Mattyfog
07-11-2009, 12:07
ma lato pc come si fa?

c'è un buon player audio/video finger friendly? che non sia core player o ttcmp o come si chiama :P

aggiungo un altra domanda: come faccio a impostare come predefinita mystorage?

lantony
07-11-2009, 13:40
aggiungo un altra domanda: come faccio a impostare come predefinita mystorage?

non troverai mai un lettore migliore di Coreplayer o TCPMP.
Per settare mystorage come predefinita che intendi? che quando lo colleghi in usb ti rileva direttamente mystorage? in questo caso vai in impostazioni connessione usb e settalo da li' ;)

Mattyfog
07-11-2009, 15:16
non troverai mai un lettore migliore di Coreplayer o TCPMP.
Per settare mystorage come predefinita che intendi? che quando lo colleghi in usb ti rileva direttamente mystorage? in questo caso vai in impostazioni connessione usb e settalo da li' ;)

è che pensavo ci fosse da impostare qualcosa visto che anvhe installando i programmi su my storage mi si riempiva anche l altra memoria...
comunque la rom precaricata mi sembra un po buggosa...

EDIT: ho letto le faq perchè vorrei cambiare rom.. sul pc ho la rom return con wm 6.5 che vorrei mettere sul mio omia. E' un file .exe : basta che avvio quello ho devo installare su windows xp (perchè ho letto che è meglio farlo con esso) altri programmi? Che accorgimenti devo prendere?
Ah, siccome il mio è brandizzato tim, se poi devo rimettere la rom originale, in giro si trova la rom ufficiale e originale della tim o devo fare un backup?

Mattyfog
07-11-2009, 16:43
su su che voglio aggiornare :D
edit: anzi no forse non voglio aggiornare :D

nevuz
08-11-2009, 10:28
sul mio omnia ho la rom j3 modificata(per sbrandizzare) e la parte telef. non aggiornata(non aveva aggiornato per un problema con i driver) voglio passare alla b3 officiale,ho scaricato la b3,i driver; ma quando provo a installare mi dice "installare prima WM device center", ma io il device center c'è l'ho già installato :muro: perchè non me lo rileva?



p.s. ho vista sul pc

filippo-713
08-11-2009, 11:19
sul mio omnia ho la rom j3 modificata(per sbrandizzare) e la parte telef. non aggiornata(non aveva aggiornato per un problema con i driver) voglio passare alla b3 officiale,ho scaricato la b3,i driver; ma quando provo a installare mi dice "installare prima WM device center", ma io il device center c'è l'ho già installato :muro: perchè non me lo rileva?



p.s. ho vista sul pc

Prova a disinstallarlo, poi dai una passata con "Ccleaner" (sia dei file temp che del registro) e lo reinstalli .. p.s. per installare la B3 ufficiale i driver modem non servono .. sono già implementati! :)

Mitre
08-11-2009, 11:21
sul mio omnia ho la rom j3 modificata(per sbrandizzare) e la parte telef. non aggiornata(non aveva aggiornato per un problema con i driver) voglio passare alla b3 officiale,ho scaricato la b3,i driver; ma quando provo a installare mi dice "installare prima WM device center", ma io il device center c'è l'ho già installato :muro: perchè non me lo rileva?

p.s. ho vista sul pc

se non sbaglio è un problema noto di vista 64bit

lucacali87
08-11-2009, 11:28
si,usate sempre xp per aggiornare le rom,è preferibile

nevuz
08-11-2009, 11:45
Prova a disinstallarlo, poi dai una passata con "Ccleaner" (sia dei file temp che del registro) e lo reinstalli .. p.s. per installare la B3 ufficiale i driver modem non servono .. sono già implementati! :)

appena ho un po' di tempo disinstallo e ci riprovo,poi vi farò sapere:) grazie

nevuz
08-11-2009, 11:45
si,usate sempre xp per aggiornare le rom,è preferibile

ho solo due pc entrambi con vista

gigi88
08-11-2009, 12:05
ho solo due pc entrambi con vista

se vuoi ridurre il rischio di brick installa xp

nevuz
08-11-2009, 12:24
appena ho un po' di tempo disinstallo e ci riprovo,poi vi farò sapere:) grazie

niente da fare,mi dice ancora di installarlo:muro:

lucacali87
08-11-2009, 13:23
io ne ho 2 con win7,ma in uno ho creato una partizione da 10gb con xp;)

nevuz
08-11-2009, 13:37
io ne ho 2 con win7,ma in uno ho creato una partizione da 10gb con xp;)
appena l'altro pc è libero provo con quello altrimenti dovrò fare come te,ma prima aspetto anche io di mettere windows 7 che ordino a giorni

filippo-713
08-11-2009, 13:58
e se provasse con L'XP MODE di 7? E' affidabile per questo genere di utilizzo? (flash rom)

lucacali87
08-11-2009, 14:02
no lascia stare l'xp mode,è una operazione delicata.La soluzione migliore è quella che ho detto prima,alla fine 10gb di spazio nn sono nulla sugli attuali hard disk.Io xp l'ho messo apposta per l'omnia,anche se su seven nn ho provato,ma almeno a differenza di vista il centro gestione dispositivi mobili funziona bene

filippo-713
08-11-2009, 14:11
no ma tranquillo .. non farei mai una cavolata del genere su 7! ;) Io ho gia' il mio muletto con Xp (UNICAMENTE per l'OMNIA) ..

.Geo80.
08-11-2009, 15:07
Ho da pochissimo messo una Rom 6.5,quella di Vekkio trovata su Omniarom ma ho un piccolo problema forse stupido. Allora,quando ho una chiamata senza risposta,nel nuovo Wm 6.5,viene visualizzata con un mumerino sulla scritta Telefono al centro. Cliccando su tel.,riesco a vederla,però poi mi dà la notifica sotto. Notifica che ho tolto dalle impostazioni in Impostazioni/Personale/Suoni e Notifiche. Non c'è un metodo anche col registro x eliminarla? E'di fondamentale importanza anche xchè ho messo Phonex e la notifica è fastidiosa.

Mattyfog
08-11-2009, 18:25
è che pensavo ci fosse da impostare qualcosa visto che anvhe installando i programmi su my storage mi si riempiva anche l altra memoria...
comunque la rom precaricata mi sembra un po buggosa...

EDIT: ho letto le faq perchè vorrei cambiare rom.. sul pc ho la rom return con wm 6.5 che vorrei mettere sul mio omia. E' un file .exe : basta che avvio quello ho devo installare su windows xp (perchè ho letto che è meglio farlo con esso) altri programmi? Che accorgimenti devo prendere?
Ah, siccome il mio è brandizzato tim, se poi devo rimettere la rom originale, in giro si trova la rom ufficiale e originale della tim o devo fare un backup?

*

mirna55
08-11-2009, 20:04
Ciao Mattyfog. Non puoi fare un backup della rom.
Vai su google e digita omnia rom tim, ti porta ad un forum dove c'è il link per scaricarla.:)

Mattyfog
08-11-2009, 21:09
Ciao Mattyfog. Non puoi fare un backup della rom.
Vai su google e digita omnia rom tim, ti porta ad un forum dove c'è il link per scaricarla.:)

ok! ;)
e per questo:
ho letto le faq perchè vorrei cambiare rom.. sul pc ho la rom return con wm 6.5 che vorrei mettere sul mio omia. E' un file .exe : basta che avvio quello ho devo installare su windows xp (perchè ho letto che è meglio farlo con esso) altri programmi? Che accorgimenti devo prendere? il mio è brandizzato...

c.m.g
09-11-2009, 10:21
ok! ;)
e per questo:
ho letto le faq perchè vorrei cambiare rom.. sul pc ho la rom return con wm 6.5 che vorrei mettere sul mio omia. E' un file .exe : basta che avvio quello ho devo installare su windows xp (perchè ho letto che è meglio farlo con esso) altri programmi? Che accorgimenti devo prendere? il mio è brandizzato...

prima di tutto ti devi salvare tutti i dati che hai in my storage, poi puoi procedere ad aggiornare il cell da spento.
Spegni il cell, colleghi il cavo usb al pc e all'omnia, lo accendi e in questa fase verrà rilevato (ti uscirà scritto nella finestra). a questo punto potrai cliccare su download e aspettare che finisca il processo fino al riavvio, momento nel quale potrai staccare il cavo usb dal cell. nella stessa finestra di aggiornamento trovarai anche l'opzione che serve a formattare il my storage, se spuntato.

lucacali87
09-11-2009, 11:30
nn attivarla l'opzione di formattare,se vuoi formattare fallo tu dal cell;)

c.m.g
09-11-2009, 12:11
nn attivarla l'opzione di formattare,se vuoi formattare fallo tu dal cell;)

perchè scusa? c'è qualcosa che non so? non lo formatta bene?

antoniocamerino
09-11-2009, 12:16
perchè scusa? c'è qualcosa che non so? non lo formatta bene?

qualche volta, con alcune rom.....
mettendo quella spunta, alla fine del flash, l'omnia cominciava a riavviarsi all'infinito....
risolvibile con ulteriore flash (senza mettere la spunta)

il consiglio è sempre quello di formattare 'a mano' facendo un hardreset dall'Omnia.... e poi flashare;)

lucacali87
09-11-2009, 12:57
quoto sopra:D,sempre meglio non rischiare anche se c'è cmq rimedio

Mattyfog
09-11-2009, 13:00
prima di tutto ti devi salvare tutti i dati che hai in my storage, poi puoi procedere ad aggiornare il cell da spento.
Spegni il cell, colleghi il cavo usb al pc e all'omnia, lo accendi e in questa fase verrà rilevato (ti uscirà scritto nella finestra). a questo punto potrai cliccare su download e aspettare che finisca il processo fino al riavvio, momento nel quale potrai staccare il cavo usb dal cell. nella stessa finestra di aggiornamento trovarai anche l'opzione che serve a formattare il my storage, se spuntato.

ok io voglio installare la return e non credo debba scaricarla.. credo sia già dentro l'eseguibile!
PIù che altro, siccome il mio è brandizzato, devo fare prima qualcosa o serve solo per installare la rom ufficiale?

Codename87
09-11-2009, 13:02
Quindi la procedura per flasharlo su Win 7 non va?

Io ho su pure la versione x64...

Non mi va di fare altre partizioni, ho altri PC in casa con Windows XP ma non mi va di utilizzarli per far ste robe, non sono molto affidabili a livello di hw :D

gigi88
09-11-2009, 13:14
Quindi la procedura per flasharlo su Win 7 non va?

Io ho su pure la versione x64...

Non mi va di fare altre partizioni, ho altri PC in casa con Windows XP ma non mi va di utilizzarli per far ste robe, non sono molto affidabili a livello di hw :D

e chi l'ha detto che con Win 7 non funziona?

lucacali87
09-11-2009, 13:16
io ho win7 x64 ma nn ho mai provato,ma lo vedo buono:D

Mattyfog
09-11-2009, 13:35
ok io voglio installare la return e non credo debba scaricarla.. credo sia già dentro l'eseguibile!
PIù che altro, siccome il mio è brandizzato, devo fare prima qualcosa o serve solo per installare la rom ufficiale?

ditemi solo + questo pleaseee

Codename87
09-11-2009, 13:38
e chi l'ha detto che con Win 7 non funziona?

Era una domanda, col punto interrogativo, non una affermazione ;)

Chiedevo appunto perchè tutti consigliano Windows XP, non capisco il motivo per il quale su Vista o Seven dovrebbe dare problemi ;)
Il programma ha dei bug con i sistemi recenti?
Non c'è in realizzazione una versione aggiornata?

esticbo
09-11-2009, 13:44
ditemi solo + questo pleaseee

Leggi nelle faq c'é scritto tutto :O; anche se passando direttamente ad una cucinata serva fare la modifica del registro

Mattyfog
09-11-2009, 13:49
Leggi nelle faq c'é scritto tutto :O; anche se passando direttamente ad una cucinata serva fare la modifica del registro

ma io le ho lette, davvero.. solo non mi è chiaro se devo fare qualcosa prima di cambiare rom!

.Geo80.
09-11-2009, 14:55
Ho una Rom 6.5 e installando TCPMP mi dice TCPMP Omnia Phenom 3.mscr Impossibile aprire xchè firma digitale attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Come risolvo?

antoniocamerino
09-11-2009, 14:55
ok io voglio installare la return e non credo debba scaricarla.. credo sia già dentro l'eseguibile!
PIù che altro, siccome il mio è brandizzato, devo fare prima qualcosa o serve solo per installare la rom ufficiale?


se vuoi istallare la return, il serve il file, che è un .exe se già ce l'hai bene.... altrimenti scaricalo dalla discussione dell'autore della rom.

per istallarla:

istalla i driver modem samsung sul pc (XP preferibilmente) (li trovi nelle faq)
istalla la rom cucinata.

non ti serve modifica al registro.... al massimo, per tornare indietro alle official.
bye

lucacali87
09-11-2009, 15:03
il suo è brandizzato ,riesce lo stesso?

Mattyfog
09-11-2009, 15:11
mi è stato detto di si.. speriamo!

lucacali87
09-11-2009, 15:16
e allora vai tranquillo,il mio era no brand quindi non ti saprei dire

gigi88
09-11-2009, 15:26
Era una domanda, col punto interrogativo, non una affermazione ;)

Chiedevo appunto perchè tutti consigliano Windows XP, non capisco il motivo per il quale su Vista o Seven dovrebbe dare problemi ;)
Il programma ha dei bug con i sistemi recenti?
Non c'è in realizzazione una versione aggiornata?

Ah ok, io ho flashato le ultime 4 ROM che ho provato con Win 7 32 bit e Grand Prix 1.6.4 e non avuto problemi.

Per il flash valgono ovviamente i soliti consigli, batteria completamente carica, hard reset e nessun programma in background ;)

lucacali87
09-11-2009, 15:31
questo per il cellulare,io aggiungo pc stabile e gruppo di continuità:D

Mattyfog
09-11-2009, 16:07
grazie :)
cambia qualcosa se imposto che il pc veda il cellulare come memoria di massa o no?
inoltre ho guardato nel thread ma non riesco a trovare il link per i driver per xp... dove li trovo?
se installo una rom con la built n posso poi aggiornarla a una built maggiore di n o devo rieseguire il flash?

gigi88
09-11-2009, 16:51
questo per il cellulare,io aggiungo pc stabile e gruppo di continuità:D

oppure semplicemente un notebook.

esticbo
09-11-2009, 17:52
grazie :)
cambia qualcosa se imposto che il pc veda il cellulare come memoria di massa o no?

Nn serve.

inoltre ho guardato nel thread ma non riesco a trovare il link per i driver per xp... dove li trovo?

Sono nelle faq nel 1º post di antoniocamerino, in tutti i modi Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=NSA3QMBS)

se installo una rom con la built n posso poi aggiornarla a una built maggiore di n o devo rieseguire il flash?

Devi eseguire un flash della Rom

verno10
09-11-2009, 17:55
Ragazzi un nuovo piccolo problema...ho fatto l'abbonamento ad internet con vodafone...e fin qua tutto ok.
Utilizzo spesso quando sono a casa il programma mymobiler per collegarmi attraverso wifi al cellulare e scrivere messaggi con la tastiera del pc.
Il problema è questo...con la connessione dati attiva mymobiler non si connette in wifi devo spegnere la connessione...attivare nodata...e collegarmi in wifi... e fare tutto questo ogni volta è un suicidio!!!
Penso il problema sia legato al fatto che mymobiler quando l'omnia è in commessione dati attiva si prenda l'ip pubblico della connessione piuttosto quello locale della wifi...e resta in ascolto su quello...
Ho provato anche per scrupolo a pingare dal pc l'indirizzo ip della rete locale con il quale identifico l'omnia e risponde perfettamente...
Adesso ho notato che nelle impostazione c'è ipconnection...vedo infatti l'indirizzo pubblico e quello locale ma non si puo' impostare purtroppo quello locale....
avete qualche idea??

Mattyfog
09-11-2009, 18:03
Devi eseguire un flash della Rom

ok a questo punto vi chiedo l'ultima cosa: che cambia fra una built e una versione successiva? Cioè visto che gli aggiornamenti di windows posso farli uguali che cosa ne ricavo in più?

mirna55
09-11-2009, 18:17
Di solito le cucinate le fanno uscire rivedute e/o corrette. Ad esempio, se c'è qualche piccolo bug che si rivela nel tempo, lo tolgono. Oppure mettono/tolgono programmi che via via si aggiornano; insomma ad ogni nuova rom cucinata, qualcosa di nuovo c'è.

lantony
09-11-2009, 21:39
ragazzi attenzione all'offerta Internet Vodafone da 3 euro la settimana !!!!!!
Mio fratello si e' visto decurtare circa 50 euro in una settimana (e meno male che scrivono la prima settimana e' gratis), leggendo le clausole si vede che:

" L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, Instant Messenger, peer to peer)."

che ladri, praticamente appena accedi a skype o msn dal cellulare viene esclusa la promozione e paghi normalmente !!!!

Cosa che non succede assolutamente nel mio caso usando Maxxi internet 10 di Tim :O


LADRI !

Mattyfog
09-11-2009, 21:40
davvero LADRI

verno10
09-11-2009, 21:45
ragazzi attenzione all'offerta Internet Vodafone da 3 euro la settimana !!!!!!
Mio fratello si e' visto decurtare circa 50 euro in una settimana (e meno male che scrivono la prima settimana e' gratis), leggendo le clausole si vede che:

" L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, Instant Messenger, peer to peer)."

che ladri, praticamente appena accedi a skype o msn dal cellulare viene esclusa la promozione e paghi normalmente !!!!

Cosa che non succede assolutamente nel mio caso usando Maxxi internet 10 di Tim :O


LADRI !

non parli dell'offerta htc magic vero?? a me non stanno scalando nulla...

lantony
09-11-2009, 22:17
non parli dell'offerta htc magic vero?? a me non stanno scalando nulla...

no parlo di QUESTA (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=HPPrivati%2CP1Bright3&channelId=-22242&contentKey=39092&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true) da 3 euro la settimana di cui la prima gratis

severance
09-11-2009, 22:43
ragazzi attenzione all'offerta Internet Vodafone da 3 euro la settimana !!!!!!
Mio fratello si e' visto decurtare circa 50 euro in una settimana (e meno male che scrivono la prima settimana e' gratis), leggendo le clausole si vede che:

" L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, Instant Messenger, peer to peer)."

che ladri, praticamente appena accedi a skype o msn dal cellulare viene esclusa la promozione e paghi normalmente !!!!

Cosa che non succede assolutamente nel mio caso usando Maxxi internet 10 di Tim :O


LADRI !


tony dai, come mai hai fatto attivare una promo wap per skype? :D

dovresti renderli tu i soldi a tuo fratello :sofico:

verno10
10-11-2009, 00:21
tony dai, come mai hai fatto attivare una promo wap per skype? :D

dovresti renderli tu i soldi a tuo fratello :sofico:

seve tu usi mymobiler??? purtroppo non riesco a farlo funzionare mentre è connesso alla rete internet sul cellulare...rimane in ascolto sull'ip pubblico rilasciato da vodafone e non su quello locale della scheda di rete wifi....se lo collego con activesync automaticamente interrompe la connessione dati e funziona...sto pensando di fare uno script da lanciare una volta che mi sono collegato con la wifi...che disconnetta la connessione dati e faccia ripartire il servizio di mymobiler... ma se ci sono altre soluzioni sarei più contento....

lantony
10-11-2009, 08:00
tony dai, come mai hai fatto attivare una promo wap per skype? :D

dovresti renderli tu i soldi a tuo fratello :sofico:

perchè l'ho fatto per me con TIM senza nessun problema (internet, voip msn ecc) e senza alcun costo aggiuntivo...come dovrebbe essere, pensavo fosse lo stesso per Vodafone ma non avevo letto la piccola clausola sotto :(

c.m.g
10-11-2009, 08:51
qualche volta, con alcune rom.....
mettendo quella spunta, alla fine del flash, l'omnia cominciava a riavviarsi all'infinito....
risolvibile con ulteriore flash (senza mettere la spunta)

il consiglio è sempre quello di formattare 'a mano' facendo un hardreset dall'Omnia.... e poi flashare;)

grazie per la tua risposta ;)

lantony
10-11-2009, 10:03
Sembra veramente che ci troviamo di fronte al PPC perfetto!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=LYZF0e3HVaI


altro che OmniaII conservate i soldi x questo ;)

goldrake68
10-11-2009, 10:41
Sembra veramente che ci troviamo di fronte al PPC perfetto!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=LYZF0e3HVaI


altro che OmniaII conservate i soldi x questo ;)

Che spettacolo. Pero' mi piange il cuore a vedere una cosa del genere:cry:

antoniocamerino
10-11-2009, 11:04
Che spettacolo. Pero' mi piange il cuore a vedere una cosa del genere:cry:

quoto.... sono dei maniaci :D (ma secondo me qualche microsegnetto rimane :read: )

comunque è proprio vero....
come device il nuovo HD è davvero fenomenale.... peccato che costi quanto uno stipendio medio in campania :D :D :D


edit:
notizia di ieri
(9 November 2009) S2U2 v2.12 - battery

gigi88
10-11-2009, 11:35
quoto.... sono dei maniaci :D (ma secondo me qualche microsegnetto rimane :read: )

comunque è proprio vero....
come device il nuovo HD è davvero fenomenale.... peccato che costi quanto uno stipendio medio in campania :D :D :D


edit:
notizia di ieri
(9 November 2009) S2U2 v2.12 - battery

Anto hai PM. ;)

Codename87
10-11-2009, 11:48
Sembra veramente che ci troviamo di fronte al PPC perfetto!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=LYZF0e3HVaI


altro che OmniaII conservate i soldi x questo ;)


Cavoli se avesse avuto su il Tegra secondo me era veramente perfetto :(
Almeno, dai propototipi che hanno fatto vedere, come potenza grafica è nettamente avanti agli altri, però ancora non hanno presentato niente, dicevano che i primi sarebbero usciti verso dicembre :(

Uffi, io voglio solo uno smartphone con schermo capacitivo e Tegra, chiedo tanto? :D

severance
10-11-2009, 12:10
Sembra veramente che ci troviamo di fronte al PPC perfetto!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=LYZF0e3HVaI


altro che OmniaII conservate i soldi x questo ;)

spettacolo, infatti sara il mio prossimo acquisto, vi tradiro' presto :D

seve tu usi mymobiler??? purtroppo non riesco a farlo funzionare mentre è connesso alla rete internet sul cellulare...rimane in ascolto sull'ip pubblico rilasciato da vodafone e non su quello locale della scheda di rete wifi....se lo collego con activesync automaticamente interrompe la connessione dati e funziona...sto pensando di fare uno script da lanciare una volta che mi sono collegato con la wifi...che disconnetta la connessione dati e faccia ripartire il servizio di mymobiler... ma se ci sono altre soluzioni sarei più contento....

ciao! no non lo uso, a te che serve? secondo me a nulla, uso spb screenshot per gli screen :)

Governator
10-11-2009, 12:12
Ragazzi sto cercando di acquistare questo cellulare online, ma ho notato che l'unica versione che costa meno di 300 euro è quella della TIM. Mi confermate questa cosa oppure c'è qualche shop che vende quello NON TIM a meno di 300 euro?

Mattyfog
10-11-2009, 12:41
Sembra veramente che ci troviamo di fronte al PPC perfetto!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=LYZF0e3HVaI


altro che OmniaII conservate i soldi x questo ;)

46esimo secondo: io vedo dei segni poi non so che siano :D

lantony
10-11-2009, 12:52
46esimo secondo: io vedo dei segni poi non so che siano :D

se guardi meglio con piu' attenzione un paio di secondi dopo gli passa il dito sopra e scompaiono :D

Governator
10-11-2009, 15:12
ragazzi ho visto che molti lamentano la scarsa sensibilità di questo telefono, ma ho visto che c'è una soluzione, ossia l'assistenza. L'intervento dell'assistenza è di tipo software modificando alcune impostazioni del telefono (come ho visto su internet delle chiavi di registro) in tal caso sarebbero operazioni attuabili anche senza ricorrere all'assistenza, oppure viene effettuata una modifica hardware al display?

Careca
10-11-2009, 15:21
Vi risulta che il CaricaBatteria auto per SAMSUNG SGH- i900 OMNIA i-900 in vendita sulla baia funziona bene? Cioè permette di caricarlo mentre si usa il gps o è di quelli che non riescono ad erogare una corrente sufficiente?

Grazie
Ciao

gigi88
10-11-2009, 15:44
link a shop commerciali sono vietati dal regolamento ti consiglio di editare.

gigi88
10-11-2009, 15:45
ragazzi ho visto che molti lamentano la scarsa sensibilità di questo telefono, ma ho visto che c'è una soluzione, ossia l'assistenza. L'intervento dell'assistenza è di tipo software modificando alcune impostazioni del telefono (come ho visto su internet delle chiavi di registro) in tal caso sarebbero operazioni attuabili anche senza ricorrere all'assistenza, oppure viene effettuata una modifica hardware al display?

Era un problema che affliggeva i primi dispositivi, quelli in commercio attualmente hanno tutti display sensibili.

Governator
10-11-2009, 16:35
Allora, ho preso un i900 white da c**et al prezzo di 265€ ss incluse. Il tel è un no brand. È buono il prezzo?

gigi88
10-11-2009, 16:36
Allora, ho preso un i900 white da c**et al prezzo di 265€ ss incluse. Il tel è un no brand. È buono il prezzo?

si

mirna55
10-11-2009, 16:58
Vi risulta che il CaricaBatteria auto per SAMSUNG SGH- i900 OMNIA i-900 in vendita sulla baia funziona bene? Cioè permette di caricarlo mentre si usa il gps o è di quelli che non riescono ad erogare una corrente sufficiente?

Grazie
Ciao

Bologna-Bolzano con qualche stop in autostrada. Benissimo fino alla fine.

lantony
10-11-2009, 17:29
Cavoli se avesse avuto su il Tegra secondo me era veramente perfetto :(
Almeno, dai propototipi che hanno fatto vedere, come potenza grafica è nettamente avanti agli altri, però ancora non hanno presentato niente, dicevano che i primi sarebbero usciti verso dicembre :(

Uffi, io voglio solo uno smartphone con schermo capacitivo e Tegra, chiedo tanto? :D

quotissimo :D :D quello e' stato da tempo il mio sogno nascosto! da quando ho visto questo

http://www.youtube.com/watch?v=_p69T3cWHBs
http://www.youtube.com/watch?v=U7R90A7ZqLU

verno10
10-11-2009, 17:35
Sembra veramente che ci troviamo di fronte al PPC perfetto!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=LYZF0e3HVaI


altro che OmniaII conservate i soldi x questo ;)

ma c'ha su due dita di grasso sullo schermo???? ...che materiale sarebbe??
cmq sembra un bel telefono!!!quanto costa??

esticbo
10-11-2009, 17:50
...Uffi, io voglio solo uno smartphone con schermo capacitivo e Tegra, chiedo tanto? :D

Nn sei l'unico :D

...L'intervento dell'assistenza è di tipo software modificando alcune impostazioni del telefono (come ho visto su internet delle chiavi di registro) in tal caso sarebbero operazioni attuabili anche senza ricorrere all'assistenza, oppure viene effettuata una modifica hardware al display?

Ti cambiano il touch, peró se tu vuoi aumentare ancor di + la sensibilitá leggi le faq ;)

...cmq sembra un bel telefono!!!quanto costa??

Costa troppo, si parla di 600 €

gigi88
10-11-2009, 17:57
Vi risulta che il CaricaBatteria auto per SAMSUNG SGH- i900 OMNIA i-900 in vendita sulla baia funziona bene? Cioè permette di caricarlo mentre si usa il gps o è di quelli che non riescono ad erogare una corrente sufficiente?

Grazie
Ciao


Punto 10 del regolamento:

1. Cosa non è consentito fare nel forum

[..] Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.

verno10
10-11-2009, 19:59
spettacolo, infatti sara il mio prossimo acquisto, vi tradiro' presto :D



ciao! no non lo uso, a te che serve? secondo me a nulla, uso spb screenshot per gli screen :)

lo uso per scrivere i messaggi con il pc...molto comodo

l'htc2 hd mi sta veramente impressionando...peccato debba aspettare praticamente 2 anni perchè diventi la metà di prezzo....

lantony
10-11-2009, 20:15
ma c'ha su due dita di grasso sullo schermo???? ...che materiale sarebbe??
cmq sembra un bel telefono!!!quanto costa??

non lo possiamo sapere perche' esce dopo il 20 novembre in America, cmq sulla baia costa 1000$. Ho detto tutto :asd:

antoniocamerino
11-11-2009, 08:32
non lo possiamo sapere perche' esce dopo il 20 novembre in America, cmq sulla baia costa 1000$. Ho detto tutto :asd:

IN VENDITA SUL SITO MEDIA**RLD A 619 € DAL 3/11/09
(anche se non ancora disponibile per l'invio..... )

stefanojimmi
11-11-2009, 11:59
ciao ragazzi, per motivi di lavoro e impegni vari è un pò che nn mi riaffaccio su questa interessante e preziosa discussione.

per gli stessi motivi il mio omnia i900 lo uso come un normale cell e la cosa nn mi fa impazzire :doh:

l'ultima volta ho installato Spb Mobile Shell 2 e mi ci trovo bene, però pensavo di passare a qualcosa di nuovo se c'è oppure al voyager che somiglia di più ai menù htc se nn sbaglio...in merito avete consigli?

e quali altri programmi vari mi consigliate di avere sempre con me? a quale delle vostre applicazioni nn rinuncereste mai?:mc:

utlima cosa : tempo fa avevo preso tramite un sito inglese le pellicole protettive ma ora sn in uno stato un pò pietoso...mi consigliate qualcosa ke possa prendere anke in italia? va bè ke la settimana prox sarò 2 gg a londra però nn so se avrò tempo per girarmi un pò di negozi...

sperando di nn avervi annoiato con tutte queste parole vi saluto e vi ringrazio anticipatamente :)

antoniocamerino
11-11-2009, 12:50
ciao ragazzi, per motivi di lavoro e impegni vari è un pò che nn mi riaffaccio su questa interessante e preziosa discussione.

per gli stessi motivi il mio omnia i900 lo uso come un normale cell e la cosa nn mi fa impazzire :doh:

l'ultima volta ho installato Spb Mobile Shell 2 e mi ci trovo bene, però pensavo di passare a qualcosa di nuovo se c'è oppure al voyager che somiglia di più ai menù htc se nn sbaglio...in merito avete consigli?

e quali altri programmi vari mi consigliate di avere sempre con me? a quale delle vostre applicazioni nn rinuncereste mai?:mc:

utlima cosa : tempo fa avevo preso tramite un sito inglese le pellicole protettive ma ora sn in uno stato un pò pietoso...mi consigliate qualcosa ke possa prendere anke in italia? va bè ke la settimana prox sarò 2 gg a londra però nn so se avrò tempo per girarmi un pò di negozi...

sperando di nn avervi annoiato con tutte queste parole vi saluto e vi ringrazio anticipatamente :)

è uscito spb 3.5
voyager?è appena stata pubblicata una bellissima rom cucinata da shiner88 con il nuovissimo manila (che monta l'htc touch HD) ;)

lantony
11-11-2009, 15:01
IN VENDITA SUL SITO MEDIA**RLD A 619 € DAL 3/11/09
(anche se non ancora disponibile per l'invio..... )

e' un prezzo fasullo perche' non e' disponibile. C'e' bow.it che l'ha disponibile per 590 ivato ;) L'omnia 2 nel frattempo e' sceso a 400euro :asd: (o 360 euro circa sull baia)

gigi88
11-11-2009, 15:12
e' un prezzo fasullo perche' non e' disponibile. C'e' bow.it che l'ha disponibile per 590 ivato ;) L'omnia 2 nel frattempo e' sceso a 400euro :asd: (o 360 euro circa sull baia)

bene bene :p

esticbo
11-11-2009, 16:08
Ho letto che:

In pratica, l'obiettivo è di avviare la distribuzione del nuovo Windows Mobile 7 a esattamente un anno di distanza dalla disponibilità di Windows Mobile 6.5 - quindi nel terzo trimestre 2010.

Una delle differenze sostanziali fra le due piattaforme sarà legata al pieno supporto degli schermi touch-screen capacitivi. Al momento, ad esempio, il multi-touch del HTC HD2 è abilitato solo con alcune applicazioni e non sull'interfaccia.

Mi fa in mettere sempre + in dubbio l'aggiornamento del mio Omnia :(

antoniocamerino
11-11-2009, 16:08
L'omnia 2 nel frattempo e' sceso a 400euro :asd: (o 360 euro circa sull baia)

e ci credo.... con questi termini di paragone ;)

stefanojimmi
11-11-2009, 16:10
è uscito spb 3.5
voyager?è appena stata pubblicata una bellissima rom cucinata da shiner88 con il nuovissimo manila (che monta l'htc touch HD) ;)

figo! :D e x gli altri quesiti? sapresti darmi qualche dritta? grazie intanto, molto gentile
:)

stefanojimmi
11-11-2009, 16:41
è uscito spb 3.5
voyager?è appena stata pubblicata una bellissima rom cucinata da shiner88 con il nuovissimo manila (che monta l'htc touch HD) ;)

scusa l'ignoranza ma dove la trovo?

antoniocamerino
11-11-2009, 16:48
scusa l'ignoranza ma dove la trovo?


omniaromitalia sezione rom cucinate con manila2d

oltre alle brando ed alle invisibleshield, non valuto altre pellicole

per il resto trovi tutti i migliori programmi in faq (per me: resco explorer, rex nodata, tcpmp)

.Geo80.
11-11-2009, 16:48
scusa l'ignoranza ma dove la trovo?

Mi hanno anticipato...