PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

gigi88
22-04-2009, 13:50
ho provato a modificare il file sys, ma igo8 non vede l'hardware interno per il tmc, qualcun'altro ha fatto qualche prova?

ma hai collegato l'auricolare e seguito le istruzioni allegate?

DOCXP
22-04-2009, 14:27
E' simile al mio ;)

Quel supporto si aggancia alle alette dei diffusori? è stabile?
Sono in cerca di un supporto valido e mi interessa sapere come sono queste soluzioni senza braccio a ventosa

Camillo31
22-04-2009, 14:45
ma hai collegato l'auricolare e seguito le istruzioni allegate?

mi ero dimenticato l'auricolare :D

funge, trova l'hardware e trova il canale che trasmette le informazioni sul traffico ora bisognerebbe fare una prova su strada

severance
22-04-2009, 14:45
Tu l'hai provato?? Funziona anche con la ultima versione segnalata prima e con l'omnia attaccato alle cuffie o anche con il cava per la ricarica??



devo ancora provare

ho provato a modificare il file sys, ma igo8 non vede l'hardware interno per il tmc, qualcun'altro ha fatto qualche prova?


devi installare pure il programma

Reverendo Brown
22-04-2009, 14:52
ragazzi ho un problema e una domanda, il problema è:
con s2u2 non riesco a settare opera nelle excetion, ho provato con tutto ma non funziona.

la domanda è:
per far visualizzare l'allarme di g-alarm nel blocco di s2u2 come devo fare??

esticbo
22-04-2009, 15:09
Ho aggiornato iGo8 all'ultima versione, però non mi spiego perchè ma nelle Info appare sempre v. 8.3.2.64873.. :confused:

cmq spettacolare, aggancia i satelliti anche in casa ora!!

Devi fare una copia del file Igo.exe e cambiargli il nome in application.dat (prima cancelli il vecchio altrimenti nn lo poi fare) e poi vedi

ho provato a modificare il file sys, ma igo8 non vede l'hardware interno per il tmc, qualcun'altro ha fatto qualche prova?

Devi anche installare come dice severance il SdkCerts.cab e OmniaTMC_0_9_3_8.CAB

DarkBandit
22-04-2009, 15:47
ragazzi ho un problema e una domanda, il problema è:
con s2u2 non riesco a settare opera nelle excetion, ho provato con tutto ma non funziona.

la domanda è:
per far visualizzare l'allarme di g-alarm nel blocco di s2u2 come devo fare??

per far vedere la sveglia di galarm in s2u2 devi andare nelle impostazioni di galarm (l'ingranaggio in basso a destra nella schermata principale) e scorrere fino a integration e spuntare la prima casellina (la seconda serve se hai il manila) :D

a me cosi funziona!:cool:

filippo-713
22-04-2009, 15:51
Devi fare una copia del file Igo.exe e cambiargli il nome in application.dat (prima cancelli il vecchio altrimenti nn lo poi fare) e poi vedi


a ME han detto che bastava copiare il fie iGO8.exe nella directory principale e sovrascrivere quello presente! nessun cambiamento di nome in application.dat :eek:

esticbo
22-04-2009, 15:51
Installato e provato il TMC, con gli auricolari e funziona tutto bene :D (seguire i passi del pdf), questa sera provo a leggere ed a provare con il carica batteria e vedere se riesco a sintonizzare il TMC

@ fil mi sono spiegato male, fai una copia il file igo che hai nella cartella ed alla copia del file gli cambi il nome e vedrai nelle info la nuova versione altrimenti vedrai sempre la versione anteriore

Reverendo Brown
22-04-2009, 15:51
funziona alla grande! grazie

Mitre
22-04-2009, 16:07
mi ero dimenticato l'auricolare :D

funge, trova l'hardware e trova il canale che trasmette le informazioni sul traffico ora bisognerebbe fare una prova su strada

ho capito bene?
il file sys da modificare è quello presente nella cartella iGO e va modificato aggiungendo le stringhe postate da severance ?

Camillo31
22-04-2009, 16:14
ho capito bene?
il file sys da modificare è quello presente nella cartella iGO e va modificato aggiungendo le stringhe postate da severance ?

yes e in più devi installare il file cab che era indicato qualche pagina prima e miracolosamente hai il TMC sul tuo omnia :D

gigi88
22-04-2009, 16:17
Devi fare una copia del file Igo.exe e cambiargli il nome in application.dat (prima cancelli il vecchio altrimenti nn lo poi fare) e poi vedi



Devi anche installare come dice severance il SdkCerts.cab e OmniaTMC_0_9_3_8.CAB

Installato e provato il TMC, con gli auricolari e funziona tutto bene :D (seguire i passi del pdf), questa sera provo a leggere ed a provare con il carica batteria e vedere se riesco a sintonizzare il TMC

@ fil mi sono spiegato male, fai una copia il file igo che hai nella cartella ed alla copia del file gli cambi il nome e vedrai nelle info la nuova versione altrimenti vedrai sempre la versione anteriore

risolto! non avevo sostituito l'altro iGO.exe che normalmente si troverebbe nella directory programmi/igo8, ma che con SkTools avevo spostato in MyStorage e non ricordavo di averlo ancora modificato! ;)

RavenAlias
22-04-2009, 16:20
Installato e provato il TMC, con gli auricolari e funziona tutto bene :D (seguire i passi del pdf), questa sera provo a leggere ed a provare con il carica batteria e vedere se riesco a sintonizzare il TMC

@ fil mi sono spiegato male, fai una copia il file igo che hai nella cartella ed alla copia del file gli cambi il nome e vedrai nelle info la nuova versione altrimenti vedrai sempre la versione anteriore

per aggiornare l'igo c'è un metodo veloce senza che debba cancellare tutto e reinstallare? tipo la sovrascrittura solo di alcuni files? io ho l'ultima versione precedente all'ultimissima insomma...

e le skin dimka spcter continuerebbero ad andar bene?

Grazie ;-)

gigi88
22-04-2009, 16:22
per aggiornare l'igo c'è un metodo veloce senza che debba cancellare tutto e reinstallare? tipo la sovrascrittura solo di alcuni files? io ho l'ultima versione precedente all'ultimissima insomma...

e le skin dimka spcter continuerebbero ad andar bene?

Grazie ;-)

yes basta che sostituisci l'eseguibile iGO.exe sia nella directory principale che in Programmi/iGO8

antoniocamerino
22-04-2009, 17:07
yes basta che sostituisci l'eseguibile iGO.exe sia nella directory principale che in Programmi/iGO8

ma la directory programmi/igo non si era detto che poteve essere cancellata tranquillamente ;)? (risparmiando quasi 10 Mb di dispositivo?)


Grosse novità:
il cuoco Francescorc ha aggiornato le librerie di syakr adattandole alla cucina della B3....
mi metto all'opera:) (tempo permettendo:cry: )

Mitre
22-04-2009, 17:45
yes e in più devi installare il file cab che era indicato qualche pagina prima e miracolosamente hai il TMC sul tuo omnia :D

OK, perfettamente funzionante.
thanks & bye

principe69
22-04-2009, 18:52
Grosse novità:
il cuoco Francescorc ha aggiornato le librerie di syakr adattandole alla cucina della B3....
mi metto all'opera:) (tempo permettendo:cry: )

vai vissani! :D

filippo-713
22-04-2009, 19:59
@ fil mi sono spiegato male, fai una copia il file igo che hai nella cartella ed alla copia del file gli cambi il nome e vedrai nelle info la nuova versione altrimenti vedrai sempre la versione anteriore

Scusa ma continuo a non capire, io copio il nuovo iGO8.exe nella cartella "iGO8" e sostituisco quello vecchio, poi? Che dovrei fare? (sul pc e nn su omnia intendo)

p.s. io sto facendo un nuovo "pacchetto personalizzato" quindi ho solo cartelle sul pc e su omnia mi tengo igo cosi com'è senza modificare nulla!

esticbo
22-04-2009, 20:16
Quando nelle Info di Igo nn vedi la versione corretta devi fare cosí

Nella storage in Igo8 aggiorni igo.exe poi devi selezionarlo e fare una copia (si ciamerá "copia di Igo8"), cancelli l'attuale application.dat che hai.
Adesso cambia il nome di "copia di Igo8" in application.dat
Entra in Igo e vedrai che nelle info ti mostrerá la versione installata correttamente.


Aggiornamento TMC, funziona con le cuffie (cioé trova i TMC con la radio), peró con il carica batterie no.

1º Prob avendo le cuffie le voci si sentono con le cuffie
2º Nn so se é per i file che ho dentro nel mio pacchetto ma le voci tts per cuffie si sentono da cani e nn capisco niente (senza cuffie tutto funziona benissimo)

Qualcuno ha provato, anche con una simulazione di percorso a sentire le voci??

filippo-713
22-04-2009, 20:43
(METTIAMO COME ESEMPIO CHE IO ABBIA APPENA FATTO H.R DEL'OMNIA) se io sostituisco solo il nuovo file di igo.exe al posto del vecchio e poi copio tutto da pc a Omnia e poi da Omnia faccio partire il setup non devo modificare nulla no? Mi installa la verisone nuova no?

esticbo
22-04-2009, 20:49
Per installarla te la installa solo che nelle info mostra una versione incorretta, e per soluzionare il prob c'é questo metodo

filippo-713
22-04-2009, 21:20
Ah ok grazie estic! NON AVEVO CAPITO! :)

gigi88
22-04-2009, 21:22
ma la directory programmi/igo non si era detto che poteve essere cancellata tranquillamente ;)? (risparmiando quasi 10 Mb di dispositivo?)


Grosse novità:
il cuoco Francescorc ha aggiornato le librerie di syakr adattandole alla cucina della B3....
mi metto all'opera:) (tempo permettendo:cry: )

io son già in cucina da qualche giorno ;)

principe69
22-04-2009, 21:33
io son già in cucina da qualche giorno ;)
ueeeeee gigì pure tu alle pentole? :D

gigi88
22-04-2009, 21:36
ueeeeee gigì pure tu alle pentole? :D

:D si cerco di non fare frittate! :p

principe69
22-04-2009, 21:40
ah ah ah...:D mi trovo molto bene con quella già pronta :p a chi piace manila è la manila è la migliore in assoluto :)

Suhadi_Sadono
22-04-2009, 21:40
Ho installato l'SRS HD Audio ma non va anche spegnendo e riaccendendo il telefono

gigi88
22-04-2009, 21:52
ah ah ah...:D mi trovo molto bene con quella già pronta :p a chi piace manila è la manila è la migliore in assoluto :)

parli della voyager? :)

principe69
22-04-2009, 22:13
parli della voyager? :)

sì sì :) leggevo che tu hai provato manila 2d v3 quello da installare col cab giusto?

severance
22-04-2009, 23:13
Quando nelle Info di Igo nn vedi la versione corretta devi fare cosí

Nella storage in Igo8 aggiorni igo.exe poi devi selezionarlo e fare una copia (si ciamerá "copia di Igo8"), cancelli l'attuale application.dat che hai.
Adesso cambia il nome di "copia di Igo8" in application.dat
Entra in Igo e vedrai che nelle info ti mostrerá la versione installata correttamente.


Aggiornamento TMC, funziona con le cuffie (cioé trova i TMC con la radio), peró con il carica batterie no.

1º Prob avendo le cuffie le voci si sentono con le cuffie
2º Nn so se é per i file che ho dentro nel mio pacchetto ma le voci tts per cuffie si sentono da cani e nn capisco niente (senza cuffie tutto funziona benissimo)

Qualcuno ha provato, anche con una simulazione di percorso a sentire le voci??

purtroppo sta cosa dell omnia che ha un attacco unico per cuffie e caricabatteria con un uso completo (come il nostro :D ) inizia a diventare un difetto fastidioso :mad: soprattutto perche se attacchi igo + tmx sicuramente dopo 20 minuti la batteria e irrimediabilmente sotto zero :muro:


edit: installata la versione finale di spb3: non mi sembra ci siano modifiche sostanziali di sorta

esticbo
22-04-2009, 23:24
Sí, meno male che i prossimi Omnia nn hanno lo stesso difetto, anche se in modaco c'é uno che si é inventato una antenna con il carica batterie :D

Qualcuno che una versione vecchia di igo ha provato a sentire le voci bene??

Nella ultima di spb hanno risolto il prob della notifica dei messaggi

severance
23-04-2009, 00:02
uscito nuovo coreplayer!

uscita nuova versione!

changelog

Version 1.3.2 build 6909 (20090420):
- FIX: Misc CoreUI crashes & fixes
- FIX: Some colour conversions
- FIX: Playback of some MKV files (like the ones from Azureus Vuze)
- FIX: Better timestamp handling in MPEG formats
- FIX: Crash with some BMP files
- FIX: Better multi DPI skin handling
- FIX: Some WinCE file association
- FIX: WinCE: Make the external protocol launcher (RTSP) less blocking
- FIX: MIPS: Mono to Stereo upmixing
- ADD: Handle LATM AAC streams
- ADD: Handle cover art in WMA/ASF/WMV files
- ADD: Handle more greyscale PNG formats
- ADD: Support Login/Password for HTTP proxies (both manual and auto)
- ADD: Store the Cover Art URL in the Media Library for later use
- ADD: Added Polish and Slovak translations
- ADD: WinCE: Use the GPRS connection of the operator when available (if no wlan)
- ADD: WinCE: Use the proxy information from the GPRS connection in use
- ADD: WinCE: Optional windowed mode in native WinCE
- CHG: Adjust the MPEG ES/TS detection threshold for better accuracy
- Hundreds of other changes


www.coreplayer.com

Mitre
23-04-2009, 00:16
Procedura completa per chi vuole attivare la funzione TMC

Gli amici di modaco hanno reso disponibile il software OmniaTMC_0_9_3_xx (necessita scaricarlo)

seguire questi semplici 10 passi

1 consigliato fare un backup

2 Se hai una precedente versione alfa dell' OmniaTMC devi disinstallarla

3 installa OmniaTMC_0_9_3.cab in dispositivo

4 vai in programmi e lancialo

5 attiva AdvFMSerial e vai di softreset

6 dopo il riavvio torna in programmi e rilancia OmniaTMC

7 scrivi 4 nella casella TMC port e 3 nella casella GPS port

8 abilita mix (collega gli auricolari perche fanno da antenna, senza non funziona)

9 attiva TMCSerial

10 vai nella cartella dove hai installato iGO, modifica il file sys aggiungendo queste stringhe (fai copy / paste)

[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="4"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="906"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"

fatto

lancia iGO e in impostazioni / TMC flagga su Usa sintonizzatore automatico


il TMC è attivato, non ti resta che andare su strada e testarlo..... (io non l'ho ancora fatto )

testato su ROM ufficiale B3 e iGO ultima rev. di adrianx (funziona)

sperando di aver fatto cosa gradita...........

un grazie a tutti coloro che hanno reso disponibile tutto il materiale

gigi88
23-04-2009, 07:49
sì sì :) leggevo che tu hai provato manila 2d v3 quello da installare col cab giusto?

Si esatto, l'ho sto provando tuttora e mi piace molto :)

uscito nuovo coreplayer!

uscita nuova versione!

changelog

Version 1.3.2 build 6909 (20090420):
- FIX: Misc CoreUI crashes & fixes
- FIX: Some colour conversions
- FIX: Playback of some MKV files (like the ones from Azureus Vuze)
- FIX: Better timestamp handling in MPEG formats
- FIX: Crash with some BMP files
- FIX: Better multi DPI skin handling
- FIX: Some WinCE file association
- FIX: WinCE: Make the external protocol launcher (RTSP) less blocking
- FIX: MIPS: Mono to Stereo upmixing
- ADD: Handle LATM AAC streams
- ADD: Handle cover art in WMA/ASF/WMV files
- ADD: Handle more greyscale PNG formats
- ADD: Support Login/Password for HTTP proxies (both manual and auto)
- ADD: Store the Cover Art URL in the Media Library for later use
- ADD: Added Polish and Slovak translations
- ADD: WinCE: Use the GPRS connection of the operator when available (if no wlan)
- ADD: WinCE: Use the proxy information from the GPRS connection in use
- ADD: WinCE: Optional windowed mode in native WinCE
- CHG: Adjust the MPEG ES/TS detection threshold for better accuracy
- Hundreds of other changes


www.coreplayer.com

grazie per la segnalazione ;)

lantony
23-04-2009, 09:21
uscito nuovo coreplayer!

uscita nuova versione!

changelog

Version 1.3.2 build 6909 (20090420):
- FIX: Misc CoreUI crashes & fixes
- FIX: Some colour conversions
- FIX: Playback of some MKV files (like the ones from Azureus Vuze)
- FIX: Better timestamp handling in MPEG formats
- FIX: Crash with some BMP files
- FIX: Better multi DPI skin handling
- FIX: Some WinCE file association
- FIX: WinCE: Make the external protocol launcher (RTSP) less blocking
- FIX: MIPS: Mono to Stereo upmixing
- ADD: Handle LATM AAC streams
- ADD: Handle cover art in WMA/ASF/WMV files
- ADD: Handle more greyscale PNG formats
- ADD: Support Login/Password for HTTP proxies (both manual and auto)
- ADD: Store the Cover Art URL in the Media Library for later use
- ADD: Added Polish and Slovak translations
- ADD: WinCE: Use the GPRS connection of the operator when available (if no wlan)
- ADD: WinCE: Use the proxy information from the GPRS connection in use
- ADD: WinCE: Optional windowed mode in native WinCE
- CHG: Adjust the MPEG ES/TS detection threshold for better accuracy
- Hundreds of other changes
www.coreplayer.com

Ohhhhh finalmente una bella release! Peccato che a parte l'introduzione del supporto AAC, non apporta nessuna modifica significativa, ancora niente AC3 o sottotitoli :(((

EDIT
Lo sto provando, c'e' qualche nuova opzione nel menu di configurazione ma le performances sono identiche alla precedente

gigi88
23-04-2009, 10:15
Ohhhhh finalmente una bella release! Peccato che a parte l'introduzione del supporto AAC, non apporta nessuna modifica significativa, ancora niente AC3 o sottotitoli :(((

EDIT
Lo sto provando, c'e' qualche nuova opzione nel menu di configurazione ma le performances sono identiche alla precedente

mi trovo meglio con TCMP personalmente ;)

lantony
23-04-2009, 10:46
mi trovo meglio con TCMP personalmente ;)

:eek: c'e' un abisso secondo me, specialmente in termini di performance e compatibilita'. Le differenze aumentano ancora di piu' con la visione di film hd. Ma e' bello avere almeno un opzione anche se il produttore e' lo stesso per entrambe i software

omniaforever
23-04-2009, 10:48
Ohhhhh finalmente una bella release! Peccato che a parte l'introduzione del supporto AAC, non apporta nessuna modifica significativa, ancora niente AC3 o sottotitoli :(((

EDIT
Lo sto provando, c'e' qualche nuova opzione nel menu di configurazione ma le performances sono identiche alla precedente

meglio tcpmp omnia edition che nell'ultima versione(no quella postata qui che ha un bug) è stato tolto il messaggio iniziale.quella ha pieno suppporto ac3

gigi88
23-04-2009, 10:48
:eek: c'e' un abisso secondo me, specialmente in termini di performance e compatibilita'. Le differenze aumentano ancora di piu' con la visione di film hd. Ma e' bello avere almeno un opzione anche se il produttore e' lo stesso per entrambe i software

;) già!

PS. iContact si aggiorna alla versione 0.93

Questo è il changelog:

* Sped up recents list load time by 60 TIMES!
* Added error message for missing skin
* Added “gravity” setting to registry (accepts values from -100 to 100)
* Fixed screen flicker on long press (thanks l3v5y!)
* Gave title bar battery better resolution
* Updated icon with VGA to match default skin
* Updated Favorite Category setting to display all categories, not just in-use
* Made iContact detect new skin/language installation
* Restored ability to scroll down from bottom of list and up from top of list

omniaforever
23-04-2009, 10:49
:eek: c'e' un abisso secondo me, specialmente in termini di performance e compatibilita'. Le differenze aumentano ancora di piu' con la visione di film hd. Ma e' bello avere almeno un opzione anche se il produttore e' lo stesso per entrambe i software
le performance sugli intel tra tcpmp e core sono simili.sfruttano gli stessi motori.ovviamente coreplayer deve essere impostato,il tcpmp omnia edition lo è già.
la versione di tcpmp adattata per omnia è ottima, molto performante ed ha un supporto maggiore codec (vedasi ac3)
fenomeno ha scritto che sta lavorando per integrare il supporto per i sottotitoli e il formato flv4

omniaforever
23-04-2009, 10:57
qui c'è il nuovo tcpmp omnia edition senza messaggio iniziale e senza bug
http://www.megaupload.com/?d=YT3L2AWZ

antonio puoi aggiungerlo nelle faq :)

gigi88
23-04-2009, 10:58
qui c'è il nuovo tcpmp omnia edition senza messaggio iniziale e senza bug
http://www.megaupload.com/?d=YT3L2AWZ

antonio puoi aggiungerlo nelle faq :)

lo aggiungo io ;)

dovrebbe essere la stessa che avevo messo prima cmq l'ho sostituita

slump_DevilkinG_
23-04-2009, 11:10
Ho montato la voyager 3 ma ogni volta che lo collego al pc mi da errore di sincronizzazione (ho vista). Per farlo sincronizzare devo togliere i contatti dalla lista di oggetti da sincronizzare, e poi rimetterli. In questo modo poi sincronizza tutto. Il problema è che quando tolgo i contatti da quella lista mi cancella i contatti dal cellulare e le impostazioni delle suonerie personalizzate vanno a farsi benedire. Inoltre cancella anche le associazioni fatte nella schermata "contatti". Spulciando in giro ho visto che non sono l'unico con questo problema ma nessuna soluzione definitiva, qualcuno qui c'è passato?

gigi88
23-04-2009, 11:13
Ho montato la voyager 3 ma ogni volta che lo collego al pc mi da errore di sincronizzazione (ho vista). Per farlo sincronizzare devo togliere i contatti dalla lista di oggetti da sincronizzare, e poi rimetterli. In questo modo poi sincronizza tutto. Il problema è che quando tolgo i contatti da quella lista mi cancella i contatti dal cellulare e le impostazioni delle suonerie personalizzate vanno a farsi benedire. Inoltre cancella anche le associazioni fatte nella schermata "contatti". Spulciando in giro ho visto che non sono l'unico con questo problema ma nessuna soluzione definitiva, qualcuno qui c'è passato?

cancella il file di sincronizzazione dall'Omnia in ActiveSync

iveneran
23-04-2009, 11:18
A proposito di SPB 3.0, leggo nelle FAQ:

ottima integrazione con Facebook; ad esempio e ora è possibile aggiungere le foto del profilo del noto social network al contatto corrispondente della rubrica di WM.

Come si fa ad associare le foto dei contatti a quelli della rubrica? Bisogna installare qualche software?

mirna55
23-04-2009, 11:43
Quando sei in spb e apri un contatto, tappa in basso a destra e fra le varie icone (aggiungi contatto, modifica ecc), c'è anche l'icona facebook.

lantony
23-04-2009, 11:45
Come si fa ad associare le foto dei contatti a quelli della rubrica? Bisogna installare qualche software?

no si fa' semplicemente tramite windows mobile ;)

lantony
23-04-2009, 11:48
le performance sugli intel tra tcpmp e core sono simili.sfruttano gli stessi motori.ovviamente coreplayer deve essere impostato,il tcpmp omnia edition lo è già.
la versione di tcpmp adattata per omnia è ottima, molto performante ed ha un supporto maggiore codec (vedasi ac3)
fenomeno ha scritto che sta lavorando per integrare il supporto per i sottotitoli e il formato flv4

Grazie per la segnalazione, provo questa versione che hai postato allora, pensavo TCPMP a differenza di Coreplayer non avesse supporto per l'accelerazione intel xscale ma non ho mai provato questa "Omnia version" ;)

iveneran
23-04-2009, 11:49
no si fa' semplicemente tramite windows mobile ;)

E in che modo? C'è una guida?

lantony
23-04-2009, 11:57
E in che modo? C'è una guida?

non credo e' talmente semplice che non serve, vai su apri contatto e clicchi sul nome in alto lollllllllllllllllllll

principe69
23-04-2009, 12:01
Si esatto, l'ho sto provando tuttora e mi piace molto :)

ecco,con la voyager và ancora meglio :) mi sto cimentando a fare dei temi camaleonte,ne ho già fatti un paio :D

lantony
23-04-2009, 12:01
le performance sugli intel tra tcpmp e core sono simili.sfruttano gli stessi motori.ovviamente coreplayer deve essere impostato,il tcpmp omnia edition lo è già.
la versione di tcpmp adattata per omnia è ottima, molto performante ed ha un supporto maggiore codec (vedasi ac3)
fenomeno ha scritto che sta lavorando per integrare il supporto per i sottotitoli e il formato flv4

Purtroppo le mie supposizioni erano giuste, ho provato un filmato che scattava con coreplayer (circa 15fps) e con questo TCPMP faceva letteralmente cagare con circa 1 o 2 fps !!!!! Gli altri files hd o divx sembrano andare bene ma credo usero' sempre coreplayer, forse TCPMP se mi capita un film in ac3 ;)

iveneran
23-04-2009, 12:02
non credo e' talmente semplice che non serve, vai su apri contatto e clicchi sul nome in alto lollllllllllllllllllll

grazie provo!

lantony
23-04-2009, 12:08
grazie provo!

di niente figurati :)

DarkBandit
23-04-2009, 12:39
ecco,con la voyager và ancora meglio :) mi sto cimentando a fare dei temi camaleonte,ne ho già fatti un paio :D

poi postale :D io ho intenzione di mettere su la vaoyager plus a breve appena faccio un dual boot con un xp pulitissimo perchè con vista non si puo giusto?

gigi88
23-04-2009, 12:45
ecco,con la voyager và ancora meglio :) mi sto cimentando a fare dei temi camaleonte,ne ho già fatti un paio :D

posta qualcosa :)

esticbo
23-04-2009, 13:34
Procedura completa per chi vuole attivare la funzione TMC

3 installa OmniaTMC_0_9_3.cab in dispositivo

ma nn serve installare anche i SdkCerts.cab :confused:??

[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="4"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="906"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"


La modifica nel sys nn serve, visto che impostandolo manualmente te lo trova lo stesso, poi se metti saved_last_frequency="906" e saved_last_tuning_mode="1", cercherá sempre quella frequenza e se nn c'é ti andrá a cercare ogni volta, in tutte le frequenze i TMC.
Io l'ho tolta e rimane fissa sulla frequenza dove ho i TMC.

Come senti le voci?? Io malissimo, ho dovuto toglierlo perché nn so se é la ultima versione di Igo, ma si sentono nelle cuffie tipo ccccccccciiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaoooooo

Mitre
23-04-2009, 13:38
@esticbo, se vuoi aggiungerlo in FAQ....

in rete ho trovato questo nuovo codice *#0*# dal quale si può verificare la versione del touch.

andate sul quadratino "touch" e sfiorate il dito con leggerezza se vedete che i quadratini blu e rossi se ne ripresentano tipo una ventina trentina sicuramente avete il touch vecchio.

(io 1 blu :D ) voi ?

buon test a tutti

PS
ci sono anche altri test, da capirne il funzionamento.

esticbo
23-04-2009, 13:43
Aggiornato i codici grazie Mitre

DarkBandit
23-04-2009, 13:45
@esticbo, se vuoi aggiungerlo in FAQ....

in rete ho trovato questo nuovo codice *#0*# dal quale si può verificare la versione del touch.

andate sul quadratino "touch" e sfiorate il dito con leggerezza se vedete che i quadratini blu e rossi se ne ripresentano tipo una ventina trentina sicuramente avete il touch vecchio.

(io 1 blu :D ) voi ?

buon test a tutti

PS
ci sono anche altri test, da capirne il funzionamento.

ottima cosa!! ma le altre opzioni cosa servono??

comunque ogni volta che tocco mi compare un solo quadratino blu e raramente uno blu e rosso! è bene o male?:confused:


EDIT: ho provato tutte le opzioni...sono praticamente dei test per vedere se funziona tutto! ci sono i le prove per lcd,sensore di luce,vibrazione e suoneria, le 2 camere touch e altro...carino come menu segreto ^^

gigi88
23-04-2009, 13:52
@esticbo, se vuoi aggiungerlo in FAQ....

in rete ho trovato questo nuovo codice *#0*# dal quale si può verificare la versione del touch.

andate sul quadratino "touch" e sfiorate il dito con leggerezza se vedete che i quadratini blu e rossi se ne ripresentano tipo una ventina trentina sicuramente avete il touch vecchio.

(io 1 blu :D ) voi ?

buon test a tutti

PS
ci sono anche altri test, da capirne il funzionamento.

ma come faccio a digitarlo?

Mitre
23-04-2009, 13:57
ma come faccio a digitarlo?
dalla tastiera telefono

ottima cosa!! ma le altre opzioni cosa servono??

alla fonte non lo dicevano bisogna scoprirlo (alcuni si intuisce sia test colore forse per i pixel)

comunque ogni volta che tocco mi compare un solo quadratino blu e raramente uno blu e rosso! è bene o male?:confused:

alla fonte dicevano OK (scopriremo l'attendibilità raccogliendo altri feedback)

EDIT: ho provato tutte le opzioni...sono praticamente dei test per vedere se funziona tutto! ci sono i le prove per lcd,sensore di luce,vibrazione e suoneria, le 2 camere touch e altro...carino come menu segreto ^^

infatti...


scusate ho fatto un po di casino con il multiquote

Mitre
23-04-2009, 14:01
Aggiornato i codici grazie Mitre
de nada, figurati

omniaforever
23-04-2009, 14:02
Purtroppo le mie supposizioni erano giuste, ho provato un filmato che scattava con coreplayer (circa 15fps) e con questo TCPMP faceva letteralmente cagare con circa 1 o 2 fps !!!!! Gli altri files hd o divx sembrano andare bene ma credo usero' sempre coreplayer, forse TCPMP se mi capita un film in ac3 ;)

scusa ma che film usi nel tuo cell?
io ho sempre usato film in risoluzioni SD e tutti andavano benone,anche perchè NON HA SENSO,mettere filmati in HD (già in SD sono anche troppi, ma ce li mettiamo dato che sono quelli che si trovano e non c'è bisogno di andarseli a riconvertire) :)

esticbo
23-04-2009, 14:03
ottima cosa!! ma le altre opzioni cosa servono??

comunque ogni volta che tocco mi compare un solo quadratino blu e raramente uno blu e rosso! è bene o male?:confused:

Dove ti esce rosso o blu se nn ho capito male é che il touch riceve un doppio comando


EDIT: ho provato tutte le opzioni...sono praticamente dei test per vedere se funziona tutto! ci sono i le prove per lcd,sensore di luce,vibrazione e suoneria, le 2 camere touch e altro...carino come menu segreto ^^

+ tardi correggo le faq

ma come faccio a digitarlo?

:confused: come nn sai digitare il *#0*#?? e poi entri in touch



@ Mitre hai letto il mio post di prima??

filippo-713
23-04-2009, 14:09
@esticbo, se vuoi aggiungerlo in FAQ....

in rete ho trovato questo nuovo codice *#0*# dal quale si può verificare la versione del touch.

andate sul quadratino "touch" e sfiorate il dito con leggerezza se vedete che i quadratini blu e rossi se ne ripresentano tipo una ventina trentina sicuramente avete il touch vecchio.

(io 1 blu :D ) voi ?

buon test a tutti

PS
ci sono anche altri test, da capirne il funzionamento.

Molto bellino come test! :) .. però non capisco! i quadratini compaiono solo se smetti di scorrere col dito! Da me ne ce ne sono un sacco (blu e rossi) ma non ho il touch vecchio!

sopress
23-04-2009, 14:13
A me fa la linea continua....

filippo-713
23-04-2009, 14:20
test rifatto! Anche a me ora da la linea continua! ;) (prima Avevo il dito umido! :rolleyes: )

gigi88
23-04-2009, 14:21
dalla tastiera telefono



infatti...


scusate ho fatto un po di casino con il multiquote

si ok ma non trovo il # sulla Resco Keyboard!

gigi88
23-04-2009, 14:22
Dove ti esce rosso o blu se nn ho capito male é che il touch riceve un doppio comando




+ tardi correggo le faq



:confused: come nn sai digitare il *#0*#?? e poi entri in touch



@ Mitre hai letto il mio post di prima??

:D si a digitare son capace ma nn trovo il #!..

Mitre
23-04-2009, 14:23
ma nn serve installare anche i SdkCerts.cab :confused:??



La modifica nel sys nn serve, visto che impostandolo manualmente te lo trova lo stesso, poi se metti saved_last_frequency="906" e saved_last_tuning_mode="1", cercherá sempre quella frequenza e se nn c'é ti andrá a cercare ogni volta, in tutte le frequenze i TMC.
Io l'ho tolta e rimane fissa sulla frequenza dove ho i TMC.

Come senti le voci?? Io malissimo, ho dovuto toglierlo perché nn so se é la ultima versione di Igo, ma si sentono nelle cuffie tipo ccccccccciiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaoooooo

scusa non ti avevo letto...

1)la guida in originale in inglese fa riferimento ai certificati "Microsoft WM SDK privileged developer certificates" ditribuiti da Microsoft con
WM SDK (non so cosa sia) ma dice che sono reperibili anche da altre fonti sul web, essi devono essere presenti nel device come prerequisito.
Ora, essendo tali certificati essenziali per il funzionamento della radio si da per scontato che essi siano già presenti nell'omnia (infatti io non li ho dovuti aggiugere).

2)Se pero lasci fissa la frequenza dove hai i TMC in viaggio al variare di quella frequenza potresti perdere il segnale invece lasciandolo così scansiona in continuazione e si ferma qualora intercetta dei dati. (testato)

3)si le voci fan cagare però ho notato che funge anche con la sola prima sezione degli auricolari, così si potrebbe collegare un mini speaker autoalimentato e fare a meno di guidare con l'ostacolo della cuffie (dda provare)

PdG
23-04-2009, 14:23
A me fa la linea continua....

idem, raramente appaiono quadratini

Mitre
23-04-2009, 14:26
:D si a digitare son capace ma nn trovo il #!..

scusa ma la resco keyboard è irreversibile ed insostituibile?
non puoi utilizzare la tastiera samsung?

gigi88
23-04-2009, 14:28
scusa ma la resco keyboard è irreversibile ed insostituibile?
non puoi utilizzare la tastiera samsung?

già hai ragione è che sto facendo 6 cose insieme ;)

DarkBandit
23-04-2009, 14:29
Molto bellino come test! :) .. però non capisco! i quadratini compaiono solo se smetti di scorrere col dito! Da me ne ce ne sono un sacco (blu e rossi) ma non ho il touch vecchio!


ma voi tappate o scorrete con il dito?

se tappo mi compare un quadratino blu (se tappo piu forte blu con sotto un quadratino rosso,ma se ne vede solo un pezzo) se invece scorro con il dito compare un quadratino all'inizio poi tanti puntini che formano la linea e un quadratino alla fine a volte! non so se a voi succede uguale,perchè non ho ancora capito se ho un caccatouch o no...ho passato la prova note e con il manila scorre benissimo,pero non ho mai fatto la prova widget perchè li ho tolti dopo 5 minuti! (e non ho installato il cf 3.5)

Mitre
23-04-2009, 14:34
Ca**eggiando qua e la per il web ho scovato un'altra verifica per il touch

metti il samsung in orizzontale, allineato davanti ai tuoi occhi. di fronte a te ci deve stare la base del samsung, (cioè con gli occhi devi trovarti di fronte il microfono del dispositivo).

se ora cerchi di guardare lo schermo in orizzontale verso la parte alta (come se volessi infilare lo sguardo dentro lo schermo al di sopra dello start menu, per intenderci) dovresti notare che ci sono due barrette luminose (la retroillimunazione, appunto), una a sinistra l'altra a destra. la parte centrale invece non è illuminata.
tutto questo se hai il touch nuovo, a quanto pare.(da verificare)
se hai il vecchio dovresti vedere una linea ininterrotta.

chi ha il sospetto del vecchio touch può confermare?

Mitre
23-04-2009, 14:38
ma voi tappate o scorrete con il dito?

se tappo mi compare un quadratino blu (se tappo piu forte blu con sotto un quadratino rosso,ma se ne vede solo un pezzo) se invece scorro con il dito compare un quadratino all'inizio poi tanti puntini che formano la linea e un quadratino alla fine a volte! non so se a voi succede uguale,perchè non ho ancora capito se ho un caccatouch o no...ho passato la prova note e con il manila scorre benissimo,pero non ho mai fatto la prova widget perchè li ho tolti dopo 5 minuti! (e non ho installato il cf 3.5)

Allora ho fatto diverse prove e non mi esce più di un quadratino neanche se striscio da un lato all'altro dello schermo con qualsiasi pressione (senza bucarlo ovviamente)

forse se non passate entrambe le verifiche siete quasi certi di aver il caccatouch, dunque pretendete la sostituzione, anche perchè da quel che ho capito le fonti di tali verifiche potrebbero essere proprio i CA. (da verificare)

esticbo
23-04-2009, 14:41
3)si le voci fan cagare però ho notato che funge anche con la sola prima sezione degli auricolari, così si potrebbe collegare un mini speaker autoalimentato e fare a meno di guidare con l'ostacolo della cuffie (dda provare)

Io nn riesco a capire niente tu si?? Magari sono le SdkCerts.cab che ho installato

Mitre
23-04-2009, 14:45
Io nn riesco a capire niente tu si?? Magari sono le SdkCerts.cab che ho installato

a essere sincero non l'ho ancora provato su strada,
ma attraverso le cuffie dovresti udire le indicazioni del navigatore giusto?
sono quelle che non riesci a capire ? o i messaggi RDS ?

Suhadi_Sadono
23-04-2009, 14:49
Ho avuto per tre anni fino a qualche settimana fa un Samsung SGH-i300 (quello con l'hard-disk per intenderci), ha sempre funzionato perfettamente nonostante le varie cadute.
Ho da poco preso il Samsung Omnia e già me ne sono pentito. Tenuto in maniera impeccabile, ma nonostante questo mi sta facendo impazzire.
Blocco la tastiera, e lo metto in standby dal tastino in alto. Dopo qualche minuto vado per accenderlo ed è praticamente morto. Devo tutte le volte togliere e mettere la batteria altrimenti non si accende, nonostante questa sia completamente carica. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema o devo lasciarlo in assistenza per settimane? ( e solo questo mi scoccia)

esticbo
23-04-2009, 14:56
a essere sincero non l'ho ancora provato su strada,
ma attraverso le cuffie dovresti udire le indicazioni del navigatore giusto?
sono quelle che non riesci a capire ? o i messaggi RDS ?

Le voci, sono incomprensibili

Mitre
23-04-2009, 15:00
Le voci, sono incomprensibili

stasera lo provo su strada e ti faccio sapere

gigi88
23-04-2009, 15:07
Ho avuto per tre anni fino a qualche settimana fa un Samsung SGH-i300 (quello con l'hard-disk per intenderci), ha sempre funzionato perfettamente nonostante le varie cadute.
Ho da poco preso il Samsung Omnia e già me ne sono pentito. Tenuto in maniera impeccabile, ma nonostante questo mi sta facendo impazzire.
Blocco la tastiera, e lo metto in standby dal tastino in alto. Dopo qualche minuto vado per accenderlo ed è praticamente morto. Devo tutte le volte togliere e mettere la batteria altrimenti non si accende, nonostante questa sia completamente carica. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema o devo lasciarlo in assistenza per settimane? ( e solo questo mi scoccia)

no mai

DarkBandit
23-04-2009, 15:07
Ca**eggiando qua e la per il web ho scovato un'altra verifica per il touch

metti il samsung in orizzontale, allineato davanti ai tuoi occhi. di fronte a te ci deve stare la base del samsung, (cioè con gli occhi devi trovarti di fronte il microfono del dispositivo).

se ora cerchi di guardare lo schermo in orizzontale verso la parte alta (come se volessi infilare lo sguardo dentro lo schermo al di sopra dello start menu, per intenderci) dovresti notare che ci sono due barrette luminose (la retroillimunazione, appunto), una a sinistra l'altra a destra. la parte centrale invece non è illuminata.
tutto questo se hai il touch nuovo, a quanto pare.(da verificare)
se hai il vecchio dovresti vedere una linea ininterrotta.

chi ha il sospetto del vecchio touch può confermare?

io vedo le 2 barrette separate!
pero a me i quadratini continua a farli!! bha non ci capisco molto!!:confused:

vincenzomary
23-04-2009, 15:09
[QUOTE=DarkBandit;27206745]io vedo le 2 barrette separate!

non ho capito come devo fare. potreste spiegarmi meglio.
grazie

Mitre
23-04-2009, 15:21
[QUOTE=DarkBandit;27206745]io vedo le 2 barrette separate!

non ho capito come devo fare. potreste spiegarmi meglio.
grazie

post 7332, più chiaro di così!! (forse serve un pò di buio)

vincenzomary
23-04-2009, 15:27
[QUOTE=vincenzomary;27206775]

post 7332, più chiaro di così!! (forse serve un pò di buio)

ok, due linee.ma il mio omnia l'ho comprato a settembre 2008.allora?

gigi88
23-04-2009, 15:27
ok, due linee.ma il mio omnia l'ho comprato a settembre 2008.allora?

:stordita: allora se vuoi sapere che touch monta fai il test!

lantony
23-04-2009, 15:28
scusa ma che film usi nel tuo cell?
io ho sempre usato film in risoluzioni SD e tutti andavano benone,anche perchè NON HA SENSO,mettere filmati in HD (già in SD sono anche troppi, ma ce li mettiamo dato che sono quelli che si trovano e non c'è bisogno di andarseli a riconvertire) :)

no film in "vero" HD non ne ho perche' i 720p sono inutili su questo cellulare, ma i 480p h.264 (non sono proprio HD ma ED) si vedono meglio dei normali divx sull'Omnia. Con TCPMP questi trailer che ho si vedono tutti bene come su Coreplayer ma uno di questi (il piu' pesante) e' incredibilmente lento, il che significa che non sono uguali ma coreplayer e' piu' efficente e performante come dicevo all'inizio ;) Cmq TCMPM e' sicuramente il migliore player dopo Coreplayer

vincenzomary
23-04-2009, 15:29
:stordita: allora se vuoi sapere che touch monta fai il test!
appena toccato touch,appare un quadratino blu.poi cosa devo fare

EarendilSI
23-04-2009, 15:42
appena toccato touch,appare un quadratino blu.poi cosa devo fare

Devi trascinare il dito facendo una lieve pressione e vedere se compaiono una serie di quadratini rossi e blu oppure un quadratino rosso, una serie di pixel neri e un quadratino alla fine...

Per chi ha una serie di quadratini e quindi il vecchio touch, portandolo in un centro assistenza e facendo questo test si riesce a farlo cambiare in garanzia? :confused:
Ance se è uno dei primi del 2008? :rolleyes:

Reverendo Brown
23-04-2009, 15:47
ragazzi ma il manila per omnia è completo in tutto?? mi spiego meglio, nella home si vede la sveglia anche se uso g-alarm?, nel tab sms/mail si vedono o devo cliccare ed entrare in sms..
in altre parole è IDENTICA a quella dell'htc in fatto di features?

quando occupa? io in questo momento ho una b3 ufficiale con pointui installato nel dispositivo con altri 4 prog... in tot spazio libero(archiviazione) 36mb.
perchè stavo pensando di mollare pointui e provare il manila...

vincenzomary
23-04-2009, 15:48
[QUOTE=EarendilSI;27207367]Devi trascinare il dito facendo una lieve pressione e vedere se compaiono una serie di quadratini rossi e blu oppure un quadratino rosso, una serie di pixel neri e un quadratino alla fine...

allora,un quadratino blu all'inizio,una serie di puntini neri e un quadratino rosso alla fine,questo strisciando dall'alto in basso.

gigi88
23-04-2009, 15:53
edit

EarendilSI
23-04-2009, 15:54
allora,un quadratino blu all'inizio,una serie di puntini neri e un quadratino rosso alla fine,questo strisciando dall'alto in basso.

Allora dovresti avere un touch che funziona egregiamente...
Io se non faccio nessuna pressione e uso il polpastrello non mi fa nemmeno il quadratino iniziale...
Se premo leggermente ottengo una serie di quadratini...
Se faccio una pressione più forte ottengo un quadratino iniziale, una serie di pixel neri e un quadratino finale...
Se uso invece del polpastrello l'unghia ottengo senza nessuna pressione un quadratino iniziale, serie di pixel e un quadratino finale...

E' da considerare che sopra lo schermo ho una pellicola protettiva della Brando per Omnia.

Mitre
23-04-2009, 16:19
ragazzi ma il manila per omnia è completo in tutto?? mi spiego meglio, nella home si vede la sveglia anche se uso g-alarm?, nel tab sms/mail si vedono o devo cliccare ed entrare in sms..
in altre parole è IDENTICA a quella dell'htc in fatto di features?

quando occupa? io in questo momento ho una b3 ufficiale con pointui installato nel dispositivo con altri 4 prog... in tot spazio libero(archiviazione) 36mb.
perchè stavo pensando di mollare pointui e provare il manila...

a me il manila con la ROM ufficiale non mi è piaciuto affatto, peraltro leggendo sul forum sembra che effettivamente vada bene se è già installato in ROM cucinate tipo la voyager.
Al contrario spb shell con la versione 3 va molto bene, in home si vedono tutte le indicazioni tranne la sveglia non originale (io uso claxon e non si vede).

Reverendo Brown
23-04-2009, 16:32
a me il manila con la ROM ufficiale non mi è piaciuto affatto, peraltro leggendo sul forum sembra che effettivamente vada bene se è già installato in ROM cucinate tipo la voyager.
Al contrario spb shell con la versione 3 va molto bene, in home si vedono tutte le indicazioni tranne la sveglia non originale (io uso claxon e non si vede).
esattamente cosa non ti é piaciuto?

DarkBandit
23-04-2009, 16:43
ragazzi ma il manila per omnia è completo in tutto?? mi spiego meglio, nella home si vede la sveglia anche se uso g-alarm?, nel tab sms/mail si vedono o devo cliccare ed entrare in sms..
in altre parole è IDENTICA a quella dell'htc in fatto di features?

quando occupa? io in questo momento ho una b3 ufficiale con pointui installato nel dispositivo con altri 4 prog... in tot spazio libero(archiviazione) 36mb.
perchè stavo pensando di mollare pointui e provare il manila...

io sinceramente la uso da un bel po' e mi trovo benissimo! la sveglia di galarm viene visualizzata sull'orologio nella home,e gli sms li vedi direttamente dal tab apposito! mai provato con le email ma dai video dire che funziona uguale! l'unica cosa che non funziona è la rotazione e basta...il resto penso che funzioni tutto!

per lo spazio occupato tiene una 20 di mb in memoria,ma ci sono anche versioni lite ma non le ho mai provate (io cmq non uso il meteo quindi ho preso la versione senza quel tab) :cool:

spero serva!

gigi88
23-04-2009, 16:46
esattamente cosa non ti é piaciuto?

secondo me è soggettivo, c'è a chi piace e a chi non piace.

io ho installato la versione Lite ha occupato circa una decina di mb e mi trovo molto bene

omniaforever
23-04-2009, 16:46
no film in "vero" HD non ne ho perche' i 720p sono inutili su questo cellulare, ma i 480p h.264 (non sono proprio HD ma ED) si vedono meglio dei normali divx sull'Omnia. Con TCPMP questi trailer che ho si vedono tutti bene come su Coreplayer ma uno di questi (il piu' pesante) e' incredibilmente lento, il che significa che non sono uguali ma coreplayer e' piu' efficente e performante come dicevo all'inizio ;) Cmq TCMPM e' sicuramente il migliore player dopo Coreplayer
se mettiamo da una parte il maggior supporto di codec di tcpmp(l'importante ac3 su tutti), mentre dall'altra maggiori performance che si notano in una percentuale bassissima di film, direi che stanno alla pari, con la differenza che tpcmp è free.e non è poca cosa ad esempio per i cuochi e per gli "onesti" :D

Reverendo Brown
23-04-2009, 16:48
io sinceramente la uso da un bel po' e mi trovo benissimo! la sveglia di galarm viene visualizzata sull'orologio nella home,e gli sms li vedi direttamente dal tab apposito! mai provato con le email ma dai video dire che funziona uguale! l'unica cosa che non funziona è la rotazione e basta...il resto penso che funzioni tutto!

per lo spazio occupato tiene una 20 di mb in memoria,ma ci sono anche versioni lite ma non le ho mai provate (io cmq non uso il meteo quindi ho preso la versione senza quel tab) :cool:

spero serva!

serve eccome!!

Mitre
23-04-2009, 16:48
esattamente cosa non ti é piaciuto?

seppure migliora la fluidità rispetto al today non arriva ai livelli di SPB che invece scivola che è una bellezza, 1 o 2 TAB erano disattivati e /o non funzionanti, (non ricordo quali) non ruota ed a volte mi dava rallentamenti al limite del crash.
Io avevo provato la versione M2D_21_ di c1p8 con la ROM ufficiale J3, tolta poi dopo 2 wk.

omniaforever
23-04-2009, 16:48
manila che si installa a parte voto 4.5
manila presente nella voyager voto 9
chi l'ha provato me ne potrà dare conferma

mannaius
23-04-2009, 16:50
salve a tutti... ho da un pochino l'omnia, preso in offerta con l'abbonamento wind. dopo un'iniziale smarrimento a causa del so winmobile adesso vorrei cominciare a personalizzare un pochino il cellulare... avevo pensato di montare spb mobile shell... la versione di prova che ho scaricato dal sito indicato nelle faq... l'unica domanda è su come si installa e se devo fare qualche operazione prima.. tipo bckup o roba simile.... altra domanda: chi l'ha provato può rassicurarmi che funziona perfettamente??? oppure rischio di avere un cell lento che si impalla ogni due secondi??? grazie per le risposte e per i consigli su come eseguire in maniera corretta e sicura l'installazione...

Reverendo Brown
23-04-2009, 17:02
seppure migliora la fluidità rispetto al today non arriva ai livelli di SPB che invece scivola che è una bellezza, 1 o 2 TAB erano disattivati e /o non funzionanti, (non ricordo quali) non ruota ed a volte mi dava rallentamenti al limite del crash.
Io avevo provato la versione M2D_21_ di c1p8 con la ROM ufficiale J3, tolta poi dopo 2 wk.

non ruotano tutte o solo questa??
perchè se no è inutile

goldrake68
23-04-2009, 17:06
manila che si installa a parte voto 4.5
manila presente nella voyager voto 9
chi l'ha provato me ne potrà dare conferma
Quoto in pieno

Reverendo Brown
23-04-2009, 17:07
bene ho solo un problema, che uso solo vista! quindi non so se mi conviene installare la voyager...

Mitre
23-04-2009, 17:08
non ruotano tutte o solo questa??
perchè se no è inutile

manila non ruota, quindi nessuna pagina del manila ruoterà

penso che chi ha il manila puo confermare

platini
23-04-2009, 17:11
Ciao , oggi mi sono accorto che il mio omnia riesce solo ad inviare files.
Non risulta essere visibile al pc .
Pur avendo tutti i setting regolari di visibilita ...:confused:
Qualche idea al riguardo ?

cesare888
23-04-2009, 17:11
qualcuno che ha il supertouch ha notato se al centro è un pochino più duro?ho notato che se schiaccio la u con la tastiera messa per il lungo, scrivendo un messaggio, è più dura... premetto che ho su una pellicola della cellularline ma se scorro senza fare alcuna pressione non riesco a spostare il manila, se invece schiaccio un pò d più scorre perfettamente, l'hotenuto senza pellicola solo 2 giorni ma appena l'ho messa si notava abbastanza il calo di sensibilità, con la brando come sete messi?

DarkBandit
23-04-2009, 17:13
manila non ruota, quindi nessuna pagina del manila ruoterà

penso che chi ha il manila puo confermare

vero!



cmq questo puo essere considerato un "non-problema" per alcuni come me che per esempio hanno disabilitato la rotazione automatica!

mi dava troppo fastidio! e poi non riuscivo a scrivere camminando :D :oink:

omniaforever
23-04-2009, 17:14
bene ho solo un problema, che uso solo vista! quindi non so se mi conviene installare la voyager...

va be procurarsi per 1 sola volta 1 pc con xp non mi pare sia problematico

gigi88
23-04-2009, 17:15
va be procurarsi per 1 sola volta 1 pc con xp non mi pare sia problematico

già fai un dual boot oppure fallo su un altro pc, immagino che non ne hai solo 1

omniaforever
23-04-2009, 17:16
manila non ruota, quindi nessuna pagina del manila ruoterà

penso che chi ha il manila puo confermare

nella voyager ad esempio è integrato il rotation service in cui decidi tu quali applicazioni, interfaccia manila etc, vuoi che ruotino e quali no

goldrake68
23-04-2009, 17:36
bene ho solo un problema, che uso solo vista! quindi non so se mi conviene installare la voyager...

Considera che io ho caricato la voyager con WIN7:D

DarkBandit
23-04-2009, 17:38
già fai un dual boot oppure fallo su un altro pc, immagino che non ne hai solo 1

con una macchina virtuale con vmware per installare qualsiasi rom potrebbero esserci problemi o è come avere un xp normale?

Corona-Extra
23-04-2009, 17:39
ho installato il tomtom7 e funziona bene.
noto però che l'aggiornamento del puntatore è lento.
Prima usavo il tomtom5 su symbian e mi sembrava tutto molto più fluido.

cmq i poi e la velocità di marcia sono aggoirnati normalmente quindi credo che funzioni cosi....

altri hanno la mia stessa impressione?

grazie

goldrake68
23-04-2009, 17:41
con una macchina virtuale con vmware per installare qualsiasi rom potrebbero esserci problemi o è come avere un xp normale?

Assolutamente sconsigliato il VM

Mitre
23-04-2009, 17:41
ho installato il tomtom7 e funziona bene.
noto però che l'aggiornamento del puntatore è lento.
Prima usavo il tomtom5 su symbian e mi sembrava tutto molto più fluido.

cmq i poi e la velocità di marcia sono aggoirnati normalmente quindi credo che funzioni cosi....

altri hanno la mia stessa impressione?

grazie

quoto

lantony
23-04-2009, 17:45
con una macchina virtuale con vmware per installare qualsiasi rom potrebbero esserci problemi o è come avere un xp normale?

correresti il rischio di briccare a causa della emulazione dei driver usb

DarkBandit
23-04-2009, 17:48
correresti il rischio di briccare a causa della emulazione dei driver usb

ok grazie!!

allora evito di fare danni!! gia ho paura di mio a flashare!!

mi faccio un bel dual boot e incrocio le dita XD :sofico:

gigi88
23-04-2009, 17:50
con una macchina virtuale con vmware per installare qualsiasi rom potrebbero esserci problemi o è come avere un xp normale?

no non è da fare è un rischio

Corona-Extra
23-04-2009, 18:09
quoto

quindi anche te hai questa senzazione?

stavo per reinstallare tutto...
ma se mi dici che succede anche a te significa che non è un problema mio...

Mitre
23-04-2009, 18:13
quindi anche te hai questa senzazione?

stavo per reinstallare tutto...
ma se mi dici che succede anche a te significa che non è un problema mio...

io trovo che l'avanzamento del percorso e scattoso e non fluido come su iGO o r66, se è questo che intendevi......

Corona-Extra
23-04-2009, 18:22
esatto

Buenavista
23-04-2009, 19:26
il mio omnia mi fa fare l'allineamento all'infinito... MI POTETE AIUTARE?

Mitre
23-04-2009, 19:37
chi mi sà dire quale file devo modificare per cambiare quell'orrenda schermata verde di win mobile?

esticbo
23-04-2009, 19:58
chi mi sà dire quale file devo modificare per cambiare quell'orrenda schermata verde di win mobile?

salve a tutti... ho da un pochino l'omnia, preso in offerta con l'abbonamento wind. dopo un'iniziale smarrimento a causa del so winmobile adesso vorrei cominciare a personalizzare un pochino il cellulare... avevo pensato di montare spb mobile shell... la versione di prova che ho scaricato dal sito indicato nelle faq... l'unica domanda è su come si installa e se devo fare qualche operazione prima.. tipo bckup o roba simile.... altra domanda: chi l'ha provato può rassicurarmi che funziona perfettamente??? oppure rischio di avere un cell lento che si impalla ogni due secondi??? grazie per le risposte e per i consigli su come eseguire in maniera corretta e sicura l'installazione...

Perché nn guardate tutte e due nelle Faq???

Prima di installare nel vostro Omnia qualsiasi cosa fatevi un backup o appuntatevi quello che cambiate (cosí possiamo aiutarvi in alcuni casi, sapendo quello che fate), fino a quando nn sapete bene quelle che fate

@ Mitre, ho fatto un HR e provato quello che hai detto tu e nn funziona il Omnia TMC (lo installa e Igo lo rileva ma nn funziona), devi installare per forza le sdk altrimenti ti rileva l'hardware ma nn puoi utilizzarlo

platini
23-04-2009, 19:58
il mio omnia mi fa fare l'allineamento all'infinito... MI POTETE AIUTARE?
Lo hai fatto con il pennino centrando perfettamente le varie croci ?

gigi88
23-04-2009, 20:01
chi mi sà dire quale file devo modificare per cambiare quell'orrenda schermata verde di win mobile?

.. FAQ!

esticbo
23-04-2009, 20:02
Buenavista hai provato con un HR??

filippo-713
23-04-2009, 20:34
il mio omnia mi fa fare l'allineamento all'infinito... MI POTETE AIUTARE?
Oddio!!! :eek: .. Fai come ti hanno consigliato (ovvero Hard reset) .. ma sei sicuro di tappare bene la croce con il pennino? Strana sta cosa comunque ..

antoniocamerino
23-04-2009, 20:39
vai vissani! :D
io son già in cucina da qualche giorno ;)
tutti al lavoro:)
Purtroppo le mie supposizioni erano giuste, ho provato un filmato che scattava con coreplayer (circa 15fps) e con questo TCPMP faceva letteralmente cagare con circa 1 o 2 fps !!!!! Gli altri files hd o divx sembrano andare bene ma credo usero' sempre coreplayer, forse TCPMP se mi capita un film in ac3 ;)
scusa ma che film usi nel tuo cell?
io ho sempre usato film in risoluzioni SD e tutti andavano benone,anche perchè NON HA SENSO,mettere filmati in HD (già in SD sono anche troppi, ma ce li mettiamo dato che sono quelli che si trovano e non c'è bisogno di andarseli a riconvertire) :)
omniaforever allora non ci credevi quando ti dicevo che lantony (ed est) virrebbero pure riprodurre i bluray sull'Omnia!?!:D
test rifatto! Anche a me ora da la linea continua! ;) (prima Avevo il dito umido! :rolleyes: )ma che ci fai con stè dita!?:D :D
Ca**eggiando qua e la per il web ho scovato un'altra verifica per il touch

metti il samsung in orizzontale, allineato davanti ai tuoi occhi. di fronte a te ci deve stare la base del samsung, (cioè con gli occhi devi trovarti di fronte il microfono del dispositivo).

se ora cerchi di guardare lo schermo in orizzontale verso la parte alta (come se volessi infilare lo sguardo dentro lo schermo al di sopra dello start menu, per intenderci) dovresti notare che ci sono due barrette luminose (la retroillimunazione, appunto), una a sinistra l'altra a destra. la parte centrale invece non è illuminata.
tutto questo se hai il touch nuovo, a quanto pare.(da verificare)
se hai il vecchio dovresti vedere una linea ininterrotta.

chi ha il sospetto del vecchio touch può confermare?ormai le stane pensando tutte per scovare i cacca touch:D il mio super ha le barrette (che non sono proprio laterali, ma diciamo dividono la linea n 3 parti + o - uguali;)
Ho avuto per tre anni fino a qualche settimana fa un Samsung SGH-i300 (quello con l'hard-disk per intenderci), ha sempre funzionato perfettamente nonostante le varie cadute.
Ho da poco preso il Samsung Omnia e già me ne sono pentito. Tenuto in maniera impeccabile, ma nonostante questo mi sta facendo impazzire.
Blocco la tastiera, e lo metto in standby dal tastino in alto. Dopo qualche minuto vado per accenderlo ed è praticamente morto. Devo tutte le volte togliere e mettere la batteria altrimenti non si accende, nonostante questa sia completamente carica. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema o devo lasciarlo in assistenza per settimane? ( e solo questo mi scoccia)scusa ma che rom hai? un problema del genere si aveva con le vecchie rom se andavi in standby con wifi attivo.

E' da considerare che sopra lo schermo ho una pellicola protettiva della Brando per Omnia.
anche io la brando... ma test effettuato con successo!;) (quadratino all'inizio ed alla fine, linea tratteggiata trai 2)
il mio omnia mi fa fare l'allineamento all'infinito... MI POTETE AIUTARE?1 -devi farlo per bene, e col pennino.
2- prova hardreset.
3 - hai appena flashato una rom?

filippo-713
23-04-2009, 21:11
ma che ci fai con stè dita!?:D :D

Ahahahahha! :cool: ( Ti svelo l'arcano, mi ero appena lavato le mani dal sugo dei maccheroni che stavo mangiando a tavolaa!!)

Ma cosa mi vai a pensareee!! Ahahahaa

gigi88
23-04-2009, 21:16
Ahahahahha! :cool: ( Ti svelo l'arcano, mi ero appena lavato le mani dal sugo dei maccheroni che stavo mangiando a tavolaa!!)

Ma cosa mi vai a pensareee!! Ahahahaa

:D siete da censurare!

principe69
23-04-2009, 22:27
manila che si installa a parte voto 4.5
manila presente nella voyager voto 9
chi l'ha provato me ne potrà dare conferma
sicuramente è meglio ma non c'è una disparità così di voti :D

Allora dovresti avere un touch che funziona egregiamente...
Io se non faccio nessuna pressione e uso il polpastrello non mi fa nemmeno il quadratino iniziale...
Se premo leggermente ottengo una serie di quadratini...
Se faccio una pressione più forte ottengo un quadratino iniziale, una serie di pixel neri e un quadratino finale...
Se uso invece del polpastrello l'unghia ottengo senza nessuna pressione un quadratino iniziale, serie di pixel e un quadratino finale...


stesso discorso,che touch abbiamo?old or new? :)

Suhadi_Sadono
23-04-2009, 22:34
scusa ma che rom hai? un problema del genere si aveva con le vecchie rom se andavi in standby con wifi attivo.
L'ultima rom di aprile.

Mitre
23-04-2009, 23:34
Perché nn guardate tutte e due nelle Faq???

Prima di installare nel vostro Omnia qualsiasi cosa fatevi un backup o appuntatevi quello che cambiate (cosí possiamo aiutarvi in alcuni casi, sapendo quello che fate), fino a quando nn sapete bene quelle che fate

@ Mitre, ho fatto un HR e provato quello che hai detto tu e nn funziona il Omnia TMC (lo installa e Igo lo rileva ma nn funziona), devi installare per forza le sdk altrimenti ti rileva l'hardware ma nn puoi utilizzarlo

cosè uno scherzo? se vai al post 12 e clicchi sul clicca qui di cui un estratto sotto ti porta ad una pagina bloccata dalla polizia postale per pedopornografia

pag.FAQ post.12

""Se invece volete cambiare solo la foto dove appare Windows Mobile, dovete sovrascriveri il file welcomehead.96.png

un esempio lo trovate qui: Clicca qui...""

comnque ho capito qual'è il file da modificare, grazie.

Mitre
23-04-2009, 23:42
@ Mitre, ho fatto un HR e provato quello che hai detto tu e nn funziona il Omnia TMC (lo installa e Igo lo rileva ma nn funziona), devi installare per forza le sdk altrimenti ti rileva l'hardware ma nn puoi utilizzarlo[/QUOTE]

io non ne ho avuto bisogno.
Comunque ho provato stasera su strada ed effettivamente le indicazioni del nav dagli auricolari sono talmente rallentate che sembra una voce di un film orror (non si capisce un c...)

Pachanga
24-04-2009, 01:45
Un altro felice possessore si aggiunge alla lista!:D
Vi seguo da settimane e questo mi e' servito parecchio per capire i segreti di questo ottimo cellulare,in special modo consultando le FAQ...

Ho avuto per tre anni fino a qualche settimana fa un Samsung SGH-i300 (quello con l'hard-disk per intenderci), ha sempre funzionato perfettamente nonostante le varie cadute.
Ho da poco preso il Samsung Omnia e già me ne sono pentito. Tenuto in maniera impeccabile, ma nonostante questo mi sta facendo impazzire.
Blocco la tastiera, e lo metto in standby dal tastino in alto. Dopo qualche minuto vado per accenderlo ed è praticamente morto. Devo tutte le volte togliere e mettere la batteria altrimenti non si accende, nonostante questa sia completamente carica. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema o devo lasciarlo in assistenza per settimane? ( e solo questo mi scoccia)
Da quanto tempo lo hai?
Io ho avuto un problema simile(led che diventava verde ma batteria che di fatto non si caricava,blocco del cellulare e conseguente sblocco solo togliendo e mettendo di nuovo la batteria ed infine pessimo funzionamento ed impossibilita' di riaccenderlo,insomma,un disastro...)
Sapendo pero' che avevo solo qualche giorno di tempo(e non avendo superato il limite dei 15 minuti di telefonate)per farmelo sostituire,il giorno dopo averlo acquistato sono ritornato al negozio e ne ho ottenuto subito uno nuovo funzionante.
Spero che tu sia ancora in tempo per fare lo stesso...;)

Franz73
24-04-2009, 08:16
Anche io sto impazzendo con sto Omnia...decisamente deluso dall' acquisto.
di punto in bianco si spegne...da quello che ho potuto capire, la batteria ha un piccolo gioco all' interno dell'alloggiamento...e se ad esempio appoggio l'Omnia "di spigolo", la batteria perde contatto e il telefono si spegne...

gigi88
24-04-2009, 08:29
Anche io sto impazzendo con sto Omnia...decisamente deluso dall' acquisto.
di punto in bianco si spegne...da quello che ho potuto capire, la batteria ha un piccolo gioco all' interno dell'alloggiamento...e se ad esempio appoggio l'Omnia "di spigolo", la batteria perde contatto e il telefono si spegne...

:stordita: la mia batteria non ha nessun gioco

gigi88
24-04-2009, 08:31
sicuramente è meglio ma non c'è una disparità così di voti :D

anche secondo me. Comunque prima o poi la proverò la Voyager

Pachanga
24-04-2009, 11:35
Anche io sto impazzendo con sto Omnia...decisamente deluso dall' acquisto.
di punto in bianco si spegne...da quello che ho potuto capire, la batteria ha un piccolo gioco all' interno dell'alloggiamento...e se ad esempio appoggio l'Omnia "di spigolo", la batteria perde contatto e il telefono si spegne...
Uhm...
Sia il mio che quello di un amico(modelli diversi,il mio e' brandizzato 8 gb,il suo no brand da 16) presentavano lo stesso difetto:gioco,e quindi fastidioso cigolio,della cover posteriore...
Ho risolto applicando una sottilissima striscia di nastro adesivo nero(quello da elettricista per intenderci)all'interno.
Magari tu puoi fare lo stesso!
Anche se mi rendo conto che potresti anche non essere entusiasta di farlo...:D

principe69
24-04-2009, 12:10
anche secondo me. Comunque prima o poi la proverò la Voyager

vai tranqui,con xp nessunissimo problema durante il flash,basta installare prima i driver samsung e vedrai che fila liscio come l'olio...cosa importante collega il cavo a un hub usb diretto alla scheda(quelli dietro)e non frontale ;)

PdG
24-04-2009, 12:27
Volevo farvi una domanda riguardo la ricezione del telefono.
Ho da sempre l'impressione che l'omnia faccia molta piu' fatica di altri telefoni a ricevere il segnale. Almeno stando all'indicatore, le famose "tacche", spesso oscilla tra 0 e 1. Altri telefoni mi danno 5 tacche senza problemi.
La cosa da fastidio specie durante una connessione dati umts, con frings capita spesso di cadere e doversi ricollegare quando l'omnia si trova in queste situazioni.
Sono il solo?

EarendilSI
24-04-2009, 12:43
Volevo farvi una domanda riguardo la ricezione del telefono.
Ho da sempre l'impressione che l'omnia faccia molta piu' fatica di altri telefoni a ricevere il segnale. Almeno stando all'indicatore, le famose "tacche", spesso oscilla tra 0 e 1. Altri telefoni mi danno 5 tacche senza problemi.
La cosa da fastidio specie durante una connessione dati umts, con frings capita spesso di cadere e doversi ricollegare quando l'omnia si trova in queste situazioni.
Sono il solo?

Mai notato questo problema e ho fatto il confronto con un Nokia N95 e un Nokia E65...

Corona-Extra
24-04-2009, 12:49
è possibile far partire all'avvio determinati programmi?
tipo nodata?

grazie

thesimba24
24-04-2009, 12:52
@esticbo, se vuoi aggiungerlo in FAQ....

in rete ho trovato questo nuovo codice *#0*# dal quale si può verificare la versione del touch.

andate sul quadratino "touch" e sfiorate il dito con leggerezza se vedete che i quadratini blu e rossi se ne ripresentano tipo una ventina trentina sicuramente avete il touch vecchio.

(io 1 blu :D ) voi ?

buon test a tutti

PS
ci sono anche altri test, da capirne il funzionamento.
Quadratino Rosso iniziale strisciata di pixel e quadratino Blu finale mi sembra nella norma se si considera che ho su la Invisible Shield , e cmq che figata di menu :D
Ahahahahha! :cool: ( Ti svelo l'arcano, mi ero appena lavato le mani dal sugo dei maccheroni che stavo mangiando a tavolaa!!)

Ma cosa mi vai a pensareee!! Ahahahaa
Siete 2 :oink: hahaahahahah e comunque te l'eri cercata Fil :D

filippo-713
24-04-2009, 12:57
Siete 2 :oink: hahaahahahah e comunque te l'eri cercata Fil :D

Si vabbè se poi Anto' è malizioso non è mica colpa mia! :D Fine O.T.

gigi88
24-04-2009, 13:01
Mai notato questo problema e ho fatto il confronto con un Nokia N95 e un Nokia E65...

Quoto il mio il segnale lo riceve benissimo, confronto con Nokia E51, Nokia 6111, Samsung D900i, Iphone.

è possibile far partire all'avvio determinati programmi?
tipo nodata?

grazie

Certo, cmq NoData una volta configurato non c'è bisogno di farlo partire all'avvio.

mannaius
24-04-2009, 13:30
ragazzi innanzitutto mi scuso per il mio precedente post, ho letto per bene le faq e sono riuscito ad installare spb mobile shell v3.0... viaggia alla grande e telefono che ora è molto più touch-friendly rispetto a prima... l'unica cosa che chiedo ha chi ha un po più esperienza è questa: è possibile aggiungere le foto ai vari contatti tramite facebook... però se io collego via cavo l'omnia al mio pc e faccio partire il collegamento a facebook dal cel, il cel sfrutterà la connesione ad internet del pc o ne stabilirà una propria (con relativo costo alle stelle???) grazie a tutti in anticipo!!!!

Corona-Extra
24-04-2009, 13:31
Certo, cmq NoData una volta configurato non c'è bisogno di farlo partire all'avvio.

ottimo!
quindi basta configurarlo la prima volta e in caso di necesità internet andare a modificare le opzioni?

grazie

gigi88
24-04-2009, 13:31
ottimo!
quindi basta configurarlo la prima volta e in caso di necesità internet andare a modificare le opzioni?

grazie

yes

Pelide
24-04-2009, 13:35
Volevo farvi una domanda riguardo la ricezione del telefono.
Ho da sempre l'impressione che l'omnia faccia molta piu' fatica di altri telefoni a ricevere il segnale. Almeno stando all'indicatore, le famose "tacche", spesso oscilla tra 0 e 1. Altri telefoni mi danno 5 tacche senza problemi.
La cosa da fastidio specie durante una connessione dati umts, con frings capita spesso di cadere e doversi ricollegare quando l'omnia si trova in queste situazioni.
Sono il solo?

Quoto il mio il segnale lo riceve benissimo, confronto con Nokia E51, Nokia 6111, Samsung D900i, Iphone.

Mai notato questo problema e ho fatto il confronto con un Nokia N95 e un Nokia E65...

Anche a me è la situazione pare simile a quella di PdG...segnale generalmente simile anche se con numero di tacche inferiore (forse leggermente più scarso) ad altri telefoni quali ad es. V3, K750, nokia vecchio e tempo di riaggancio maggiore. Stessa situazione con la ROM del reloaded (di cui nn ricordo il nome) sia con la B3.
Inoltre il segnale (sempre riferendomi visivamente alle tacche di ricezione) è parecchio ballerino.

La noia, per quanto mi riguardo, è che dal passare da "0 tacche" a "servizio limitato" ci si mette poco e quindi, causa anche il riaggancio non troppo fulmineo, a volte ci si trova per qualche istante senza rete.


Altra cosa che riguarda il mio terminale (ma non ho avuto modo di provare altri omnia) è un fruscio costante usando il vivavoce. Si sente solo in caso di ambienti particolarmente silenziosi e sono sicuro non dipenda dalla qualità della rete.

Camillo31
24-04-2009, 14:04
ragazzi innanzitutto mi scuso per il mio precedente post, ho letto per bene le faq e sono riuscito ad installare spb mobile shell v3.0... viaggia alla grande e telefono che ora è molto più touch-friendly rispetto a prima... l'unica cosa che chiedo ha chi ha un po più esperienza è questa: è possibile aggiungere le foto ai vari contatti tramite facebook... però se io collego via cavo l'omnia al mio pc e faccio partire il collegamento a facebook dal cel, il cel sfrutterà la connesione ad internet del pc o ne stabilirà una propria (con relativo costo alle stelle???) grazie a tutti in anticipo!!!!

Tranquillo usi la connessione del computer, installati comunque nodata per non avere sorprese. Bellissima questa funzione di poter abbinare le foto di facebook ai contatti salvati sul cellu

filippo-713
24-04-2009, 14:05
Ragazzi non è che dipende dalla vostra scheda SIM? Magari è troppo vecchia per l'OMNIA (sembra una ca**ata ma un tecnico mi disse di cambiare scheda sim poichè poteva dare problemi con il mio vecchio Nokia N73,cosa che avvenne e una volta sostituita con 10€ tutto si risolse!)

esticbo
24-04-2009, 14:17
cosè uno scherzo? se vai al post 12 e clicchi sul clicca qui di cui un estratto sotto ti porta ad una pagina bloccata dalla polizia postale per pedopornografia

Nn é uno scherzo (anche se io da qui nn ho nessun prob é solo un prob che si ha on Italia), mi era giá successo con delle foto di Ryo (quello di street fighter) che avevo messo quel giorno su ImageShack®; adesso correggo

ragazzi innanzitutto mi scuso per il mio precedente post, ho letto per bene le faq e sono riuscito ad installare spb mobile shell v3.0...

Nn c'é bisogno di scusarsi le abbiamo fatte per queste ragione :D
Ragazzi non è che dipende dalla vostra scheda SIM? Magari è troppo vecchia per l'OMNIA (sembra una ca**ata ma un tecnico mi disse di cambiare scheda sim poichè poteva dare problemi con il mio vecchio Nokia N73,cosa che avvenne e una volta sostituita con 10€ tutto si risolse!)

Quoto, io ho una scheda di Vomifone che ha solo 5 anni e va benissimo

PdG
24-04-2009, 14:26
Anche a me è la situazione pare simile a quella di PdG...segnale generalmente simile anche se con numero di tacche inferiore (forse leggermente più scarso) ad altri telefoni quali ad es. V3, K750, nokia vecchio e tempo di riaggancio maggiore. Stessa situazione con la ROM del reloaded (di cui nn ricordo il nome) sia con la B3.
Inoltre il segnale (sempre riferendomi visivamente alle tacche di ricezione) è parecchio ballerino.

La noia, per quanto mi riguardo, è che dal passare da "0 tacche" a "servizio limitato" ci si mette poco e quindi, causa anche il riaggancio non troppo fulmineo, a volte ci si trova per qualche istante senza rete.


Altra cosa che riguarda il mio terminale (ma non ho avuto modo di provare altri omnia) è un fruscio costante usando il vivavoce. Si sente solo in caso di ambienti particolarmente silenziosi e sono sicuro non dipenda dalla qualità della rete.

Eh meno male, iniziavo a temere di aver un difetto sul terminale.
Comunque notavo che non esistono "5 tacche" sul samsung, si va da 0 a 4.

gigi88
24-04-2009, 14:26
Ragazzi non è che dipende dalla vostra scheda SIM? Magari è troppo vecchia per l'OMNIA (sembra una ca**ata ma un tecnico mi disse di cambiare scheda sim poichè poteva dare problemi con il mio vecchio Nokia N73,cosa che avvenne e una volta sostituita con 10€ tutto si risolse!)

già perchè io non riscontro nessun problema di ricezione anzi..

Corona-Extra
24-04-2009, 14:33
effettivamente la scheda sim che utilizzo è vecchissima...
deve avere almeno 5-6 anni.....

consigliate di cambiarla?

gigi88
24-04-2009, 14:35
effettivamente la scheda sim che utilizzo è vecchissima...
deve avere almeno 5-6 anni.....

consigliate di cambiarla?

da quanti k è?

Corona-Extra
24-04-2009, 15:01
64k....

esticbo
24-04-2009, 15:08
effettivamente la scheda sim che utilizzo è vecchissima...
deve avere almeno 5-6 anni.....

consigliate di cambiarla?

Magari l'hai cambiata spesso di telefono e si é rovinata, prova con un'altra scheda. Pensa che Lantony con una Sim rovinata, gli si accendeva l'Omnia quando voleva


@ Tutti, aggiornamento su l'Omniatmc, sembra che sulle ultime versioni nn funzioni correttamente, (se lo volete utilizzare usate Igo8 v8.3.2.64873).

Il problema sugli ultimi Igo sembra dipendere dalle cuffie dell'Omnia :(

Se ve la cavate bene con il saldatore a stagno potete provare questa mod:

Post #91 (http://www.modaco.com/content-page/287075/updated-omniatmc-beta-1-relased/page/80/#)

e risolvere questo sgradevole prob

Corona-Extra
24-04-2009, 15:12
ma io non ho problemi....
almeno fin ora non me ne sono accorto...

volevo sapere se cmq era il caso di prenderne una nuova....
il max è ancora 128k o sono cresciute ulteriormente?

filippo-713
24-04-2009, 15:15
64k....

Si Si cambiala! Io fossi in te lo farei, tanto costa 10€ sostituirla e mantieni pure lo stesso numero, in 10 minuti fai tutto! Poi magari non risolvi il problema con l'OMNIA però intanto sei sicuro di non avere mai più rogne con i prossimi cell che acquisterai! :)

Corona-Extra
24-04-2009, 15:29
il massimo è sempre 128k o ce ne sono di più capienti?

è possibile togliere il suono accensione e spegnimento?

klim007
24-04-2009, 15:39
ma io non ho problemi....
almeno fin ora non me ne sono accorto...

volevo sapere se cmq era il caso di prenderne una nuova....
il max è ancora 128k o sono cresciute ulteriormente?

TIm 256kb ha molte funzioni in più

Pelide
24-04-2009, 15:46
Ragazzi non è che dipende dalla vostra scheda SIM? Magari è troppo vecchia per l'OMNIA (sembra una ca**ata ma un tecnico mi disse di cambiare scheda sim poichè poteva dare problemi con il mio vecchio Nokia N73,cosa che avvenne e una volta sostituita con 10€ tutto si risolse!)

Quoto, io ho una scheda di Vomifone che ha solo 5 anni e va benissimo

Eh meno male, iniziavo a temere di aver un difetto sul terminale.
Comunque notavo che non esistono "5 tacche" sul samsung, si va da 0 a 4.

64k....

Si Si cambiala! Io fossi in te lo farei, tanto costa 10€ sostituirla e mantieni pure lo stesso numero, in 10 minuti fai tutto! Poi magari non risolvi il problema con l'OMNIA però intanto sei sicuro di non avere mai più rogne con i prossimi cell che acquisterai! :)

@ PdG: o siamo in 2 ad avere il cell difettoso?! :stordita:

@altri: la mia SIM è una wind da 64 kb cambiata proprio per questo "problema" di ricezione il mese scorso (cioè dopo un mese dall'acquisto dell'omnia). Non penso a questo punto dipenda dalla SIM in nostro possesso...
La wind le distribuisce normalmente da 128k o bisogna fare una particolare richiesta? Perchè al momento del cambio mi è stato detto che 64k erano quelle normalmente distribuite (a differenza di altri gestori, come tim, che le hanno da 256k) [klim, abbiamo scritto contemporaneamente, scusa]


@tutti: qualcuno ha notato il fruscio citato da me prima nell'uso del vivavoce?

filippo-713
24-04-2009, 15:51
@ PdG: o siamo in 2 ad avere il cell difettoso?! :stordita:

@altri: la mia SIM è una wind da 64 kb cambiata proprio per questo "problema" di ricezione il mese scorso (cioè dopo un mese dall'acquisto dell'omnia). Non penso a questo punto dipenda dalla SIM in nostro possesso...
La wind le distribuisce normalmente da 128k o bisogna fare una particolare richiesta? Perchè al momento del cambio mi è stato detto che 64k erano quelle normalmente distribuite (a differenza di altri gestori, come tim, che le hanno da 256k) [klim, abbiamo scritto contemporaneamente, scusa]


@tutti: qualcuno ha notato il fruscio citato da me prima nell'uso del vivavoce?

C'è tu hai cambiato la tua sim con una da 64? :eek: .. Comunque credimi che non importa se è nuova la sim, l'importante è il numero di KB che possiede (cosi mi han spiegato i tecnici) .. 64 son pochi anche per un Nokia con S60! :) Io ti consiglio di aggiornarla o a 128 (come l'ho io e va benissimo con Omnia) oppure da 256!

p.s. il fruscio che senti potrebbe essere il vento che soffia dentro al microfono e quindi senti un fastidioso rumore di sottofondo! :)

Pelide
24-04-2009, 15:58
C'è tu hai cambiato la tua sim con una da 64? :eek: .. Comunque credimi che non importa se è nuova la sim, l'importante è il numero di KB che possiede (cosi mi han spiegato i tecnici) .. 64 son pochi anche per un Nokia con S60! :) Io ti consiglio di aggiornarla o a 128 (come l'ho io e va benissimo con Omnia) oppure da 256!

p.s. il fruscio che senti potrebbe essere il vento che soffia dentro al microfono e quindi senti un fastidioso rumore di sottofondo! :)

Sì, con una da 64k perchè il negoziante m'ha detto che la wind distribuiva solo quelle. Mi è sembrato un pò strano ma non avevo modo di dubitare di quello che mi ha detto...

Per quanto riguarda il fruscio, come già detto due post fa, sono sicuro non dipenda dalla qualità telefonica (inteso come ricezione, rumori esterni, microfono dell'intelocutore) perchè me lo fa con varie telefonate, in vari luoghi, con differenti persone.
Per capirci, è come il fruscio che si sente alla fine un suono (mp3, suoneria, ...), cioè il "silenzio" che rimane dopo che la musica è finita.

Corona-Extra
24-04-2009, 16:05
ti rispondo solo per la numero 4,con un registry editor

Eliminare il suono di avvio
[HKEY_CURRENT_USERControlPanelSoundsPowerOnWave]
"on"=Value data:0

Eliminare il suono di spegnimento
[HKEY_CURRENT_USERControlPanelSoundsShutdown]
"on"=Value data:0

non trovo queste voci.....

principe69
24-04-2009, 17:14
non trovo queste voci.....

sai cosa,queste voci sono per wm in generale e magari nell'omnia non ci sono,puoi risolvere sovrascrivendo i file poweron e poweroff con un file silenzioso,si trovano nella cartella windows del telefono ;)

Corona-Extra
24-04-2009, 17:26
mmmm

dove lo trovo un file silenzioso?

non ho i permessi per modificarlo...

omniaforever
24-04-2009, 17:37
se li cancelli dovrebbe essere lo stesso
in ogni caso puoi registrare al limite col registratore di suoni di windows un file e rinominarlo coi nomi corretti

Corona-Extra
24-04-2009, 17:40
rimane il problema dei permessi....
come si fa??

consigliere di aggiungere questa soluzione nelle FAQ!!

omniaforever
24-04-2009, 17:44
rimane il problema dei permessi....
come si fa??

consigliere di aggiungere questa soluzione nelle FAQ!!

perchè non puoi sostituirli?
sostiuscili usando resco file explorer

trugoy
24-04-2009, 18:06
Ragazzi ma non c'è nessun software che lo fa? :muro:
io voglio semplicemente qualcosa che mi avvisi se è il compleanno di un contatto

birthday http://pda.jasnapaka.com/
oppure todayagenda

antoniocamerino
24-04-2009, 18:16
stesso discorso,che touch abbiamo?old or new? :)
il nuovo touch ti crea 1 puntino all'inizio e uno alla fine, con un tratteggio che li unisce;) (al singolo tap dovrebbe darti un unico puntino, al massimo 2 con uno dei due rosso) :O
L'ultima rom di aprile.davvero strano :(
c'è da provare solo un hard reset per cercare di escludere la causa 'software':read:
Anche io sto impazzendo con sto Omnia...decisamente deluso dall' acquisto.
di punto in bianco si spegne...da quello che ho potuto capire, la batteria ha un piccolo gioco all' interno dell'alloggiamento...e se ad esempio appoggio l'Omnia "di spigolo", la batteria perde contatto e il telefono si spegne...
:stordita: la mia batteria non ha nessun gioco
confermo, la batteria è bella ferma;)
Uhm...
Sia il mio che quello di un amico(modelli diversi,il mio e' brandizzato 8 gb,il suo no brand da 16) presentavano lo stesso difetto:gioco,e quindi fastidioso cigolio,della cover posteriore...
Ho risolto applicando una sottilissima striscia di nastro adesivo nero(quello da elettricista per intenderci)all'interno.
Magari tu puoi fare lo stesso!
Anche se mi rendo conto che potresti anche non essere entusiasta di farlo...:Dconfermo lo scricchiolio... soluzione interessante:D
Volevo farvi una domanda riguardo la ricezione del telefono.
Ho da sempre l'impressione che l'omnia faccia molta piu' fatica di altri telefoni a ricevere il segnale. Almeno stando all'indicatore, le famose "tacche", spesso oscilla tra 0 e 1. Altri telefoni mi danno 5 tacche senza problemi.
La cosa da fastidio specie durante una connessione dati umts, con frings capita spesso di cadere e doversi ricollegare quando l'omnia si trova in queste situazioni.
Sono il solo?
ma che fate gli iettatori?:D :D stavo per dire : 'lo uso come modem da 40 gg e avrò avuto 2/3 disconnessioni... molte meno della chiavetta della tim....' , STAVO scrivendo... e si è disconnesso 2 volte:eek: :D
è possibile far partire all'avvio determinati programmi?
tipo nodata?
graziesi, c'è una cartella in windows per l'autostart, ma come ti hanno detto , per nodata non serve;)
se li cancelli dovrebbe essere lo stesso
in ogni caso puoi registrare al limite col registratore di suoni di windows un file e rinominarlo coi nomi correttipurtroppo sono in Rom, non è possibile cancellarli :(
rimane il problema dei permessi....
come si fa??
consigliere di aggiungere questa soluzione nelle FAQ!!ci vuole resco explorer o total commander, è scritto più di una volta quando si parla di sovrascrittura di file in rom;)
passati il file dal pc a mystorage, e poi con resco sovrascrivi in windows;)

Corona-Extra
24-04-2009, 18:22
Enjoy the silence!!

GRAZIE ragazzi!!

lantony
24-04-2009, 18:41
Enjoy the silence!!

Quella si' che e' una bella canzone :)

principe69
24-04-2009, 18:48
il nuovo touch ti crea 1 puntino all'inizio e uno alla fine, con un tratteggio che li unisce;) (al singolo tap dovrebbe darti un unico puntino, al massimo 2 con uno dei due rosso) :O
perfetto antò :) allora ho già il nuovo pannello come prevedevo



purtroppo sono in Rom, non è possibile cancellarli :(
ci vuole resco explorer o total commander, è scritto più di una volta quando si parla di sovrascrittura di file in rom;)
passati il file dal pc a mystorage, e poi con resco sovrascrivi in windows;)
esatto :) io li ho sovrascritti direttamente da pc collegato con activesync :)

klim007
24-04-2009, 20:39
il nuovo touch ti crea 1 puntino all'inizio e uno alla fine, con un tratteggio che li unisce;) (al singolo tap dovrebbe darti un unico puntino, al massimo 2 con uno dei due rosso) :O


Mi spiegheresti bene in dettaglio come fare questa prova???
Domanda a chi ha giá sostituito il touch ma con il nuovo é come usare il pennino o cmq si é lo stesso meno precisi???
Grazie

klim007
24-04-2009, 20:44
birthday http://pda.jasnapaka.com/
oppure todayagenda

Grazie tante ma ho rimediato con vbirthday

PdG
24-04-2009, 22:39
@ PdG: o siamo in 2 ad avere il cell difettoso?! :stordita:



Secondo me non e' difettoso, e' semplicemente un po' meno sensibile di altri modelli.
Tra l'altro ho notato che il telefono diventa molto piu' "esigente" quando c'e' una connessione dati. Se non sto navigando ho il massimo del segnale, se inizio a connettermi in umts il segnale spesso cala.
Forse ha bisogno di piu' potenza

gigi88
25-04-2009, 09:01
SKTools è stato aggiornato alla versione 4.4.7.7. Le novità sono molte e riguardano miglioramenti alla grafica, ai contatti PIM, elenco processi, Storage Analyzer, strumenti di rete, programmi installati, Opera e molto molto altro.

4.4.7.7

* new "PIM Information" option (rework of "Delete PIM Information"):
o delete contacts, task, appointments, call history and Messaging data
o delete user-created POP3 and IMAP accounts as well
o export/import selected items to/from XML files
* improved graphics
* added "Sort the main menu" setting (none/by name/by usage)
* "Processes": added view and change the priority for threads
* "Processes": added "Priority" column
* "Processes": aded Action->Priority command
* fix for sorting columns in "Processes"
* commandline parameter #PY(process.exe) #UP|#DN for change process priority
* "Storage Analyzer": for "Storage Usage" and "File Types" added PIE Chart
* Full backup, PIM backup, Messaging backup now can include user readable XML data, user can extract it if he have problems with restoring
* SKTools backup settings: added "Exclude from backup", "Store PIM and Messaging Items as XML"
* SKTools backup commands: added "Restore PIM (XML)", "Restore Messaging (XML)"
* "Messages" now can find substrings in messages body (in old versions only in subj/sender/recipient)
* call history export command called from Tools->Call History menu will save result to CSV, called from "PIM Information" will save result to XML
* AC/Battery Resuming Suspend Timeout tweaks added

Mitre
25-04-2009, 09:14
Buongiorno e buon 25 aprile a tutti,
hanno reso disponibile il power toys per spb 3.0 che peermette finalmente di personalizzare il menù a piacimento

reperibile qui http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=24550

mtx4
25-04-2009, 09:35
scusate una cosa, mi spiegate questa cosa del nuovo touch??
non ho letto le pagine precendenti ma dato che l'omnia di mia sorella è in assistenza per sostituire il display vorrei saperne di più
hanno cambiato il touch nei nuovi modellli?? è più sensibile??

esticbo
25-04-2009, 09:43
Il nuovo touch é molto piú sensibile al "tocco", vedi i video nelle faq

Mitre
25-04-2009, 09:45
SKTools è stato aggiornato alla versione 4.4.7.7. Le novità sono molte e riguardano miglioramenti alla grafica, ai contatti PIM, elenco processi, Storage Analyzer, strumenti di rete, programmi installati, Opera e molto molto altro.

Non capisco perchè faccio l'installazione e poi non lo trovo in programmi, ccapitato anche a te?
e la terza volta che lo reinstallo ma nada, il bello che in disinstallazione programmi c'è. :muro:

gigi88
25-04-2009, 09:48
Non capisco perchè faccio l'installazione e poi non lo trovo in programmi, ccapitato anche a te?
e la terza volta che lo reinstallo ma nada, il bello che in disinstallazione programmi c'è. :muro:

No io ce l'ho in Programmi

Mitre
25-04-2009, 10:03
No io ce l'ho in Programmi

OK, risolto facendo l'istallzione con il cab dal device (prima lo facevo con l'exe dal PC).

gigi88
25-04-2009, 10:06
OK, risolto facendo l'istallzione con il cab dal device (prima lo facevo con l'exe dal PC).

strano io ho fatto proprio l'aggiornamento con l'exe

platini
25-04-2009, 10:13
Ciao , il mio omnia riceve solo files con estensione .jpg ?
Da cosa puo' dipendere ?
Se per esempio voglio inviare un .avi , o qualsiasi altra estensione non parte il transfer , ma rinominando qualsiasi files in .jpg viene ricevuto regolarmente ?:rolleyes:
Grazie

gigi88
25-04-2009, 10:58
SAMSUNG OMNIA PRO

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/04/omnia-pro.jpg

Come altre case costruttrici anche Samsung è quasi pronta a lanciare un terminale touch screen con tastiera qwerty integrata di tipo slide. Il terminale si chiamerà quasi sicuramente OMNIA PRO ed avra caratteristiche molto interessanti:

* display touch screen amOled 3.5 pollici WVGA 800×480
* sistema operativo windows mobile 6.1 (aggiornabile appena disponibile al 6.5)
* tastiera slide QWERTY orizzontale
* fotocamera da 5megapixel con autofocus, stabilizzatore immagine, flash e video

Non sono ancora certi i dati riguardanti Ram e Rom (anche se saranno superiori a quelli dell’attuale Omnia) e del processore (dovrebbe rimanere il medesimo a 624 Mhz).

La commercializzazione partirà prima delle vacanze estive e più precisamente verso Luglio. Il terminale, oltre ad avere caratteristiche di tutto rispetto, arriverà sul mercato ad un prezzo molto competitivo (quantificabile nell’oridine di 500 euro circa). Considerando i prezzi della concorrenza quindi veramente ottimo! Non ci resta che attendere una conferma, press ufficiale da Samsung ed ulteriori informazioni.

Fonte Hdblog

filippo-713
25-04-2009, 11:00
Vi faccio una domanda, avete presente nel menu principale il collegamento a "diapositive" ?? e' POSSIBILE SOSTITUIRE quel programma con uno di terze parti? Nel senso che se tappo su diapositive mi si apre un altro programma e non le "diapositive by Samsung" .. magari modificando qualche chiave di registro? Sarebbe cosa molto gradita :D

p.s. Samsung PRO= BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! è SPETTACOLAREEEE .. COSI PROPRIO RAGGIUNGE LA PERFEZIONE CON LA TASTIERA SLIDE! MAGNIFICO,STO PIANGENDO!

Stefano92_100
25-04-2009, 11:40
SAMSUNG OMNIA PRO
Come altre case costruttrici anche Samsung è quasi pronta a lanciare un terminale touch screen con tastiera qwerty integrata di tipo slide. Il terminale si chiamerà quasi sicuramente OMNIA PRO ed avra caratteristiche molto interessanti:

Fonte Hdblog
Quella cosa dovrà essere mia!!!
Io ho sempre desiderato un dispositivo touch con tastiera, poi ho incontrato l'Omnia e ho incontrato la quasi perfezione e me ne ero dimenticato della tastiera.

Ora vedo l'Omnia PRO, che è il dispositivo che ho sempre sognato....
Se riuscirò ad andare a studiare all'estero il prossimo anno, avrò la scusa per prendermelo...:D

gigi88
25-04-2009, 12:05
Vi faccio una domanda, avete presente nel menu principale il collegamento a "diapositive" ?? e' POSSIBILE SOSTITUIRE quel programma con uno di terze parti? Nel senso che se tappo su diapositive mi si apre un altro programma e non le "diapositive by Samsung" .. magari modificando qualche chiave di registro? Sarebbe cosa molto gradita :D

p.s. Samsung PRO= BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! è SPETTACOLAREEEE .. COSI PROPRIO RAGGIUNGE LA PERFEZIONE CON LA TASTIERA SLIDE! MAGNIFICO,STO PIANGENDO!

Quella cosa dovrà essere mia!!!
Io ho sempre desiderato un dispositivo touch con tastiera, poi ho incontrato l'Omnia e ho incontrato la quasi perfezione e me ne ero dimenticato della tastiera.

Ora vedo l'Omnia PRO, che è il dispositivo che ho sempre sognato....
Se riuscirò ad andare a studiare all'estero il prossimo anno, avrò la scusa per prendermelo...:D

L’immagine è una creazione della redazione del blog e non rispecchia la reale forma del terminale che potremo comunque vedere tra poche settimane.

Stefano92_100
25-04-2009, 12:21
L’immagine è una creazione della redazione del blog e non rispecchia la reale forma del terminale che potremo comunque vedere tra poche settimane.

si capisce che è un fotomontaggio...
rimane comunque il fatto che è il dispositivo perfetto, e lo prenderei anche se fosse brutto esteticamente...

lantony
25-04-2009, 12:35
Domanda a chi ha giá sostituito il touch ma con il nuovo é come usare il pennino o cmq si é lo stesso meno precisi???
Grazie

dopo aver montato il nuovo touch praticamente il pennino non serve, si riesce ad usare le dita anche per lo scorrimento delle barre laterali o per la pressione della x nell'angolo in alto a destra (cose che prima potevo fare solo con l'uso delle unghie)

filippo-713
25-04-2009, 13:00
dopo aver montato il nuovo touch praticamente il pennino non serve, si riesce ad usare le dita anche per lo scorrimento delle barre laterali o per la pressione della x nell'angolo in alto a destra (cose che prima potevo fare solo con l'uso delle unghie)

Benvenuto nel gruppo! :) (p.s. ora fai parte anche tu di una "Elite") ;)

Corona-Extra
25-04-2009, 13:14
come si creano i collegamenti agli eseguibili?

ho copiato un sw e per farlo partire devo andare nella cartella e tappare il .exe....esiste un modo per agevolare la cosa?

grazie

gigi88
25-04-2009, 13:20
si capisce che è un fotomontaggio...
rimane comunque il fatto che è il dispositivo perfetto, e lo prenderei anche se fosse brutto esteticamente...

vedendo l'Omnia e l'Omnia HD non penso sarà brutto ;)

Mitre
25-04-2009, 13:30
come si creano i collegamenti agli eseguibili?

ho copiato un sw e per farlo partire devo andare nella cartella e tappare il .exe....esiste un modo per agevolare la cosa?

grazie

copia l'exe ed incollane un collegamento in: device / windows / start menu / programmi.
così facendo troverai l'icona in programmi.;)

Corona-Extra
25-04-2009, 14:15
grazie!

Mitre
25-04-2009, 14:24
grazie!

non riesco ad installare NETCFv35PowerToys.msi....

lancio l'exe da pc....e me lo installa sul pc.....

lascia perdere.... cerca la versione .cab e l'installi direttamente dal device, forse è già in FAQ.
se no googla

oppure fai la modifica al registro a mano come indicato in FAQ usando un editor di registro (è la stessa cosa).

lantony
25-04-2009, 15:52
lascia perdere.... cerca la versione .cab e l'installi direttamente dal device, forse è già in FAQ.
se no googla

oppure fai la modifica al registro a mano come indicato in FAQ usando un editor di registro (è la stessa cosa).

l'avevo messa 2 mesi fa' in FAQ, funziona alla grande. Controllate sempre prima la faq, c'e' tutto li'

lantony
25-04-2009, 15:53
Qualcuno che sia a conoscenza di qualche software Augmented Reality (AR), da usare cosi' come sui Nokia o iphone ? grazie

uno dei vari esempi qui, se non sapete di cosa parlo ;)
http://www.youtube.com/watch?v=_0bitKDKdg0

goldrake68
25-04-2009, 17:20
Qualcuno che sia a conoscenza di qualche software Augmented Reality (AR), da usare cosi' come sui Nokia o iphone ? grazie

uno dei vari esempi qui, se non sapete di cosa parlo ;)
http://www.youtube.com/watch?v=_0bitKDKdg0Si esite AR_Zoo

esticbo
25-04-2009, 17:56
Aggiunti nelle faq qualche trucchetto per personalizzare un po' Spb Shell

lantony
25-04-2009, 18:10
Si esite AR_Zoo

sei un grande! funziona :sofico: peccato non sia molto preciso al momento, speriamo ne escano altri :asd:

p.s. c'e' anche mobile ar

IngVix
25-04-2009, 18:18
Saluti !
Ho un problema: pc (a) con Vista e centro gestione dispositivi x sincro omnia+pc+outlook ma se sincro anche su un altro pc (b) con XP+Activesync+outlook non sincronizza più col primo pc (a).
Cosa fare?
Grazie tanto.

esticbo
25-04-2009, 18:48
lantony aggiungi questo nella tua sezione Modding


Come cambiare le icone del Launcher di SPB Mobile Shell 3 con quelle tipo Spb Mobile Shell (modifica nn provata, prima di qualsiasi prova vi consiglio un backup dei vostri dati e programmi in caso di HR):

Scaricate da qui le vostre nuove icone fatte da zepiii (per scaricarle clicca sulla immagine):

http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090425195924_mms10.png (http://stockage.taverne-dd.fr/stock/stock/Touch_HD/Themes/SPB%20MS3/Theme%20launcher%20M%26Ms.zip) http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090425200037_kde10.png (http://stockage.taverne-dd.fr/stock/stock/Touch_HD/Themes/SPB%20MS3/Theme%20Launcher%20KDE.zip)

http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090425200137_post-i10.png (http://stockage.taverne-dd.fr/stock/stock/Touch_HD/Themes/SPB%20MS3/Theme%20Launcher%20Post-It.zip) http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090425200305_sthipp10.png (http://stockage.taverne-dd.fr/stock/stock/Touch_HD/Themes/SPB%20MS3/Theme%20Launcher%20Sthippol3D.zip)

Poi dovete seguire i passi indicati qui sotto nella parte come cambiare le icone del menu Launcher di SpbShell 3

lantony
25-04-2009, 18:53
lantony aggiungi questo nella tua sezione Modding



ok ma non sono un po' grandicelle come immagini per le FAQ?

esticbo
25-04-2009, 18:54
Saluti !
Ho un problema: pc (a) con Vista e centro gestione dispositivi x sincro omnia+pc+outlook ma se sincro anche su un altro pc (b) con XP+Activesync+outlook non sincronizza più col primo pc (a).
Cosa fare?
Grazie tanto.

Vai in Programmi \ Active Sync e poi schiaccia a menu e scegli opzioni e guarda se vedi che dati si sincronizzano con il pc1 e con il pc2


@ Lan ok adesso te le metto + piccole

lantony
25-04-2009, 18:59
@ Lan ok adesso te le metto + piccole

ok, grassie :D

p.s. ho notato che anche nella tua sezione hai messo il powertoys per .net 3.5 che gia' era presente nella mia sezione. E' una ripetizione inutile credo, o sbaglio?

esticbo
25-04-2009, 19:09
Corretto tutto e per oggi vi lascio altrimenti la famiglia mi uccide :sofico: ciao


Edit: Lan oggi ti sto dando un sacco di lavoro eccoti ed eccovi qualche tema per spb 3:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3675851&postcount=245

http://www.pic-upload.de/25.04.09/u5lyt4.jpg

matiat
25-04-2009, 20:44
ragazzi ma secondo voi l'n97 riuscirà a competere con ominia e iphone???? il touch sarà all'altezza...ho notato che la nokia ha scelto lo stesso di inserire la tastiera..forse un segno di sfiducia nel proprio touch..che ne pensate???

ho sempre usato nokia...però la cosa che nopn mi piace è che stilisticaemtne la nokia punta su uno stile adolescenziale e che molti nokia con l'aumento di dati si incominciano ad impallare...mia esperienza personale...... ho capito che specialemtne gli sms impallano molto ma non per dimensione ma per quantità di file.......

dovrò scegliere .-)

lantony
25-04-2009, 22:19
ragazzi ma secondo voi l'n97 riuscirà a competere con ominia e iphone???? il touch sarà all'altezza...ho notato che la nokia ha scelto lo stesso di inserire la tastiera..forse un segno di sfiducia nel proprio touch..che ne pensate???

ho sempre usato nokia...però la cosa che nopn mi piace è che stilisticaemtne la nokia punta su uno stile adolescenziale e che molti nokia con l'aumento di dati si incominciano ad impallare...mia esperienza personale...... ho capito che specialemtne gli sms impallano molto ma non per dimensione ma per quantità di file.......

dovrò scegliere .-)

secondo me si', gia' il nokia 5800 e' un cellulare di tutto rispetto con caratteristiche pari e maggiori all'Omnia (schermo multitouch) anche se la cam e' 3.2 contro 5 dell'Omnia, il resto sembra uguale.

lantony
25-04-2009, 22:44
Corretto tutto e per oggi vi lascio altrimenti la famiglia mi uccide :sofico: ciao


Edit: Lan oggi ti sto dando un sacco di lavoro eccoti ed eccovi qualche tema per spb 3:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3675851&postcount=245

http://www.pic-upload.de/25.04.09/u5lyt4.jpg

si' li avevo visti ma il tipo non spiega come installarli, molti gli hanno chiesto dove mettere i files e lui non ha ancora risposto a nessuno :confused: strano

severance
25-04-2009, 23:21
secondo me si', gia' il nokia 5800 e' un cellulare di tutto rispetto con caratteristiche pari e maggiori all'Omnia (schermo multitouch) anche se la cam e' 3.2 contro 5 dell'Omnia, il resto sembra uguale.

mi permetto di correggerti lantony:

1) il 5800 lo ha un amico e ho visto video e foto e anche se 3 mpxl e inferiore all n73 (sempre 3 mpxl) perche ha sensore PEGGIORE

2) NON e multitouch!

3) di superiore a omnia ha la risoluzione (640x360x16 milioni di colori)

SpiritedAway
25-04-2009, 23:31
Ciao ragazzi, una domanda veloce....non esiste alcun simbolo sul telefono che segnali l'inserimento degli auricolari? (il simbolo della classica cuffietta per intendersi).

matiat
25-04-2009, 23:34
mi permetto di correggerti lantony:

1) il 5800 lo ha un amico e ho visto video e foto e anche se 3 mpxl e inferiore all n73 (sempre 3 mpxl) perche ha sensore PEGGIORE

2) NON e multitouch!

3) di superiore a omnia ha la risoluzione (640x360x16 milioni di colori)

che sarebbe il multitouch??? cmq io parlo del n97 non del 5800..mi chiedo come mai la nokia ha voluto inserire la tastiera.....secondo voi???

severance
25-04-2009, 23:41
che sarebbe il multitouch??? cmq io parlo del n97 non del 5800..mi chiedo come mai la nokia ha voluto inserire la tastiera.....secondo voi???

sarebbe il rilevamento di piu input di touch, un esempio ne e lo zoom utilizzando 2 dita di iphone ;)

matiat
25-04-2009, 23:51
ok...mi sembrava altro..... la apple come touch è in vantaggio... è sotto come fotocamera e altre cratteristiche...

ora non so cosa poterà il nuovo iphone ma il nuovo nokia non supporta il touch del vecchio iphone...quindi cè un bel distacco....però il nuovo iphone sicuramtne monterà una fotocamera inferiore al n95...quindi... tutto relativo.... dipende da cosa uno cerca e cosa vuole.....

omniaforever
26-04-2009, 01:17
per quello che chiedi c'è omnia hd che in pratica abbraccia tutte queste caratteristiche
ampio touch con la tecnologia come iphone(capacitivo) e fotocamera da 8megapixel con video in HD.ed ha lo stesso os dell'n97

lantony
26-04-2009, 01:21
mi permetto di correggerti lantony:

1) il 5800 lo ha un amico e ho visto video e foto e anche se 3 mpxl e inferiore all n73 (sempre 3 mpxl) perche ha sensore PEGGIORE

2) NON e multitouch!

3) di superiore a omnia ha la risoluzione (640x360x16 milioni di colori)

1) si' come dicevo ha sensore da 3mpix con ottiche carl zeiss contro 5 dell'Omnia

2) In pochi lo sanno ma e' multitouch in via sperimentale non ancora ufficiale.
Qui un esempio http://www.engadgetmobile.com/2009/03/03/hobbyist-brings-multitouch-to-the-nokia-5800-doesnt-fix-3g-rec/

3) esatto di meglio rispetto all'omnia ha maggiore risoluzione e jack audio 3.5mm

omniaforever
26-04-2009, 01:55
1) si' come dicevo ha sensore da 3mpix con ottiche carl zeiss contro 5 dell'Omnia

la camera del 5800 non è granchè.inferiore ad n73.è una scelta di nokia(probabilmente il sensore è lo stesso, ma viene castrato a livello software) perchè E' 1 XPRESS MUSIC e non può essere al top..lascia stare la scritta zeiss.non serve ad una mazza.ovviamente nessun confronto con le foto omnia a favore di quest'ultmo. già se parlavi di n95 la situazione era diversa abbastanza alla pari in generale a mio parere(tra n95 ed omnia ovviamnete, con nokia meglio nell'uso del flash, mentre omnia vincente di giorno)

2) In pochi lo sanno ma e' multitouch! in via sperimentale non ancora ufficiale.
Qui un esempio http://www.veoh.com/browse/videos/category/technology/watch/v18228148erA2DTHC#
il multitouch(puro specchio per le allodole) non è un'esclusiva del capacitivo, ma può essere implementato anche sul resistivo.in ogni caso il 5800 ce l'ha resistivo(un buon resistivo) come omnia,touch hd, e differentemente da iphone,omnia hd,htc magic (che hanno il capacitivo)


3) esatto di meglio rispetto all'omnia ha maggiore risoluzione
tra 5800 ed omnia nessun confronto a favore del secondo.
ma proprio perchè il 5800 nonostante un buon cellulare E' SEMPRE 1 XPRESS MUSIC (e nokia lo sa)

RavenAlias
26-04-2009, 02:01
riguardo i temi/modifiche spb mobile shell 3

ma come si fa a cambiare lo sfondo di tutti i pannelli? (sembra possibile solo quello del desktop lifestyle)

esiste un metodo?
thx!

matiat
26-04-2009, 02:20
per quello che chiedi c'è omnia hd che in pratica abbraccia tutte queste caratteristiche
ampio touch con la tecnologia come iphone(capacitivo) e fotocamera da 8megapixel con video in HD.ed ha lo stesso os dell'n97

gia è uscito???

esticbo
26-04-2009, 04:36
ma come si fa a cambiare lo sfondo di tutti i pannelli? (sembra possibile solo quello del desktop lifestyle)

esiste un metodo?
thx!

Nn si puó per il momento, aspetta ancora un po' e vedrai.

si' li avevo visti ma il tipo non spiega come installarli, molti gli hanno chiesto dove mettere i files e lui non ha ancora risposto a nessuno :confused: strano

Prima devi fare un backup dei driver presenti nella cartella di Spb Shell e poi con activesync ci copi sopra i driver del tema da te scaricato ;).

E visto che farai un backup dei driver, mi puoi passare il qa_clock_big.dat originale?? Sai l'ho cambiato con uno modificato e nn mi sono ricordato, di fare un backup :doh:

omniaforever
26-04-2009, 10:09
gia è uscito???

20 giorni circa

lantony
26-04-2009, 10:56
per quello che chiedi c'è omnia hd che in pratica abbraccia tutte queste caratteristiche
ampio touch con la tecnologia come iphone(capacitivo) e fotocamera da 8megapixel con video in HD.ed ha lo stesso os dell'n97

Il nome esatto sarebbe i8910, l'Omnia hd sara' quello con windows mobile come SO invece che Symbian


la camera del 5800 non è granchè.inferiore ad n73.è una scelta di nokia(probabilmente il sensore è lo stesso, ma viene castrato a livello software) perchè E' 1 XPRESS MUSIC e non può essere al top..lascia stare la scritta zeiss.non serve ad una mazza.ovviamente nessun confronto con le foto omnia a favore di quest'ultmo. già se parlavi di n95 la situazione era diversa abbastanza alla pari in generale a mio parere(tra n95 ed omnia ovviamnete, con nokia meglio nell'uso del flash, mentre omnia vincente di giorno)


non ho mai detto che la qualita' delle foto 5800 e' migliore del nostro Omnia lollllll


il multitouch(puro specchio per le allodole) non è un'esclusiva del capacitivo, ma può essere implementato anche sul resistivo.in ogni caso il 5800 ce l'ha resistivo(un buon resistivo) come omnia,touch hd, e differentemente da iphone,omnia hd,htc magic (che hanno il capacitivo)


Esatto quello del 5800 e' resistivo come il nostro o gli HTC ma come lo spieghi il fatto che vi siano diversi applicativi (anche se in fase di sviluppo) multitouch su 5800 mentre zero su Omnia e HTC ?

klim007
26-04-2009, 11:16
FAQ: perchè non è stata inserita la faq dell'unicode??? è funzionante!!!!
Cmq stavo leggendo in giro un trucco per togliere il delay della suoneria andate su :
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/Ring/AttenuationCategory
cambiare il valore con 1 a me non va ma da quanto ho letto in giro funziona con suonerie . wav se qualcuno vuole provare magari ci sono altre info in giro appena posso provo

lantony
26-04-2009, 11:17
Prima devi fare un backup dei driver presenti nella cartella di Spb Shell e poi con activesync ci copi sopra i driver del tema da te scaricato ;).

E visto che farai un backup dei driver, mi puoi passare il qa_clock_big.dat originale?? Sai l'ho cambiato con uno modificato e nn mi sono ricordato, di fare un backup :doh:

Ah ecco con activesync funziona, eccoti il file originale ;)

filippo-713
26-04-2009, 11:34
Secondo me la fotocamera del mio caro e amato Nokia N73 (3.2 Megapixels con flash e ottica zeiss) era parecchio superiore alla fotocamera montata su Omnia! Dai purtroppo è la verità, anche se noi abbiamo 5 Megapixels la qualità delle foto è un po' bassina! Per esempio di notte, se faccio una foto col flash a media distanza compare troppa luce! Magari sono io che son nubbio di fotografia e magari c'è qualche settaggio da impostare (lascio tutto su Auto e ho impostato solo "antiscuotimento") .. sarei felice di essere smentito a riguardo! :)

lantony
26-04-2009, 11:35
FAQ: perchè non è stata inserita la faq dell'unicode??? è funzionante!!!!
Cmq stavo leggendo in giro un trucco per togliere il delay della suoneria andate su :
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/Ring/AttenuationCategory
cambiare il valore con 1 a me non va ma da quanto ho letto in giro funziona con suonerie . wav se qualcuno vuole provare magari ci sono altre info in giro appena posso provo

se ne era gia' parlato in passato di questa modifica al registro che purtroppo con suonerie mp3 (nessuno usa piu' wav ormai) e rom j3 o b3 non funziona per niente :(

Secondo me la fotocamera del mio caro e amato Nokia N73 (3.2 Megapixels con flash e ottica zeiss) era parecchio superiore alla fotocamera montata su Omnia! Dai purtroppo è la verità, anche se noi abbiamo 5 Megapixels la qualità delle foto è un po' bassina! Per esempio di notte, se faccio una foto col flash a media distanza compare troppa luce! Magari sono io che son nubbio di fotografia e magari c'è qualche settaggio da impostare (lascio tutto su Auto e ho impostato solo "antiscuotimento") .. sarei felice di essere smentito a riguardo! :)

Io credo che le foto dell'Omnia sia ottime anche di notte, l'unica vera pecca riguarda il flash, che e' tipo un semplice led ad alta luminosita' :(

matiat
26-04-2009, 11:52
bel cellulare l'omnia hd..schermo incredibile.... quindi ci saranno 2 versioni 1 con symbian e una con windows mobile??? ma qual'è il migliore.....

cmq sceglierò o omnia hd o n97..e darò un'occhiata al nuovo iphone...che secondo me non uscirà a giugno....

cmq a me non importa una fotocamera + potente..mi interessa interfaccia grafica veloce e molto bella e touch di alto livello....

principe69
26-04-2009, 11:55
Secondo me la fotocamera del mio caro e amato Nokia N73 (3.2 Megapixels con flash e ottica zeiss) era parecchio superiore alla fotocamera montata su Omnia! Dai purtroppo è la verità, anche se noi abbiamo 5 Megapixels la qualità delle foto è un po' bassina! Per esempio di notte, se faccio una foto col flash a media distanza compare troppa luce! Magari sono io che son nubbio di fotografia e magari c'è qualche settaggio da impostare (lascio tutto su Auto e ho impostato solo "antiscuotimento") .. sarei felice di essere smentito a riguardo! :)

con la rom ufficiale è così,infatti anch'io ero rimasto deluso dalla fotocamera,bisogna smanettare sui settings per ottenere qualcosa di buono,con la voyager hai già di default quelli giusti e credimi che i risultati sono più che soddisfacenti :) non ho provato al buio o con poca luce,cosa che farò al più presto :)

platini
26-04-2009, 11:58
Ciao , il mio omnia riceve solo files con estensione .jpg ?
Da cosa puo' dipendere ?
Se per esempio voglio inviare un .avi , o qualsiasi altra estensione non parte il transfer , ma rinominando qualsiasi files in .jpg viene ricevuto regolarmente ?:rolleyes:
Grazie
nessuna idea ?:confused:

klim007
26-04-2009, 12:03
scoperto bug telefono.
Praticamente se fate il numero di qualcuno che avete in rubrica togliendo fino a 2 cifre iniziali vi scrive sempre il nome come se fosse giusto il numero

platini
26-04-2009, 12:15
scoperto bug telefono.
Praticamente se fate il numero di qualcuno che avete in rubrica togliendo fino a 2 cifre iniziali vi scrive sempre il nome come se fosse giusto il numero
Non mi risulta , esempio ho in rubrica il numero 3401234567 se faccio 01234567 non compare il numero il contatto in questione , oppure non ho capito bene ?

lantony
26-04-2009, 12:16
scoperto bug telefono.
Praticamente se fate il numero di qualcuno che avete in rubrica togliendo fino a 2 cifre iniziali vi scrive sempre il nome come se fosse giusto il numero

mai riscontrato ma non lo vedo come un bug ma come un aiuto in caso non prende o non digiti il primo o i primi numeri ;)

omniaforever
26-04-2009, 12:20
Il nome esatto sarebbe i8910, l'Omnia hd sara' quello con windows mobile come SO invece che Symbian


sbagliato..si chiamerà anche omnia hd
http://it.samsungmobile.com/


non ho mai detto che la qualita' delle foto 5800 e' migliore del nostro Omnia lollllll

infatti mica ho detto che tu lo hai detto :p


Esatto quello del 5800 e' resistivo come il nostro o gli HTC ma come lo spieghi il fatto che vi siano diversi applicativi (anche se in fase di sviluppo) multitouch su 5800 mentre zero su Omnia e HTC ?
infatti ho detto che il multitouch(che è sempre uno specchio per le allodole) non ha nulla a che vedere coil fatto che il display è capacitivo o resistivo

omniaforever
26-04-2009, 12:24
Secondo me la fotocamera del mio caro e amato Nokia N73 (3.2 Megapixels con flash e ottica zeiss) era parecchio superiore alla fotocamera montata su Omnia! Dai purtroppo è la verità, anche se noi abbiamo 5 Megapixels la qualità delle foto è un po' bassina! Per esempio di notte, se faccio una foto col flash a media distanza compare troppa luce! Magari sono io che son nubbio di fotografia e magari c'è qualche settaggio da impostare (lascio tutto su Auto e ho impostato solo "antiscuotimento") .. sarei felice di essere smentito a riguardo! :)

non è assolutamente vero!!
è vero che i visualizzatore su omnia fa schifo e sfoca tutte le foto, per questo è consigliato usarne di alternativi, ma ad esempio se fai il paragone nel pc non ci sta confronto
esempio questa l'ho presa da un altro forum ed è stata fatta con l'omnia
http://www.iouppo.com/pics3/5a1a91dfa9080c5815d77d1dca9c07e6.jpg
n73 se la sogna questa foto

lantony
26-04-2009, 12:26
sbagliato..si chiamerà anche omnia hd
http://it.samsungmobile.com/


azz samsung ha le idee un po' confuse :asd:, fino a poco fa' aveva annunciato che si chiameranno Omnia solo i suoi dispositivi con windows mobile e che quello symbian si sarebbe chiamato i8910 :confused:

omniaforever
26-04-2009, 12:27
azz samsung ha le idee un po' confuse :asd:, fino a poco fa' aveva annunciato che si chiameranno Omnia solo i suoi dispositivi con windows mobile e che quello symbian si sarebbe chiamato i8910

erano falsi rumors.hanno confermato che in italia avrebbe mantenuto il nome :)

filippo-713
26-04-2009, 12:30
se dici che è colpa del visualizzatore di foto ti credo! :) e TI ripropongo la domanda che ho fatto pochi post fa! ovvero: è possibile cambiare il percorso del collegamento "diapositive" nel menu dell'OMNIA? cioè se tappo su diapositive (magari cambiando una chiave di registro) riesco a far aprire un'altro programma per visualizzare le foto al posto di quello di default ??

gigi88
26-04-2009, 12:45
Nuova versione 1.1.7 di Iris Browser

Uno dei browser più recenti per Windows Mobile che, dopo una partenza abbastanza in sordina, sta lentamente sempre più conquistando consensi per il suo engine html WebKit aggiornato e la sua capacità di visualizzare la maggior parte dei siti più complessi.

La nuova release 1.1.7 introduce svariati cambiamenti:

* una maggiore configurabilità, con la possibilità di disabilitare il Flash Player o attivare il reflow del testo;
* la correzione di alcuni bug;
* miglioramenti alla funzionalità di zoom;
* caricamento delle pagine molto più veloce, grazie alla riscritttra di parte del codice;
* miglioramento della compatibilità con vari siti;
* il supporto a una maggior quantità di codifiche per RSS;
* piccoli miglioramenti al rendering;
* miglioramento del layout del testo e delle spaziature, incluso il supporto preliminare alla lingua tailandese;
* una miriade di altre correzioni.