PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

Reverendo Brown
09-03-2009, 10:44
il touch è ottimo, anche se girano alcune partite di Omnia (probabilmente i più datati) con un pessimo touch (il mio lo era... in seguito sostituito in garanzia... ora è una scheggia;)).
bye

come faccio a regolarmi? io lo vorrei prendere usato

davide.oasis87
09-03-2009, 10:47
Esiste un emulatore del GB che funziona? ne provati due ma nn mi vanno :(

per l'emulatore GB sarei interessato anche io :D

eccolo LINK (http://www.megaupload.com/?d=BXP6455X) ;)

pocketGBA... provato con pockemon rubino...
PRO: buon audio e molte opzioni
CONTRO: scomodo per un ppc touch come il nostro, sono presenti comunque alcuni pulsanti soft - risoluzione 320x240

cecconike
09-03-2009, 10:52
eccolo LINK (http://www.megaupload.com/?d=BXP6455X) ;)

pocketGBA... provato con pockemon rubino...
PRO: buon audio e molte opzioni
CONTRO: scomodo per un ppc touch come il nostro, sono presenti comunque alcuni pulsanti soft - risoluzione 320x240

Ho provato... ma nn riesco a capire quali sono i tasti direzionali :|

davide.oasis87
09-03-2009, 10:58
Ho provato... ma nn riesco a capire quali sono i tasti direzionali :|

come ho detto prima... con quesi emulatori, come quelli PS1, il problema è che servirebbero parecchi tasti hardware, cosa che il nostro omnia non ha... comunque nella schermata principale c'è la sezione CONTROL, da li puoi settare i tasti come vuoi ;)

PS: se vuoi provare un emulatore con un bel gioco per il nostro omnia, prova SCUMM con MONKEY ISLAND 3... giocato sia sul pc che sull'omnia... sul pc serve solo il mouse, mentre sull'omnia solo il nostro dito :D :D

thesimba24
09-03-2009, 11:12
..Cut.. con il mio SE K750i ..
Pelide visto che come me sei passato dal K750 all'Omnia che mi dici della fotocamera? Sempre che anche tu avessi sostituito i camera driver originali con Kriomag o simili , secondo me a parte i pixel la qualità generale è inferiore nell'Omnia ,pre non parlare di Audio con i driver Toshara il mio K750@W800i fà impallidire qualsiasi IPod o simili.

Fine O.T.

Un_Amico
09-03-2009, 11:24
io devo ancora capire una cosa..
impostando la rotazione del display manuale, con quale tasto fisico si può ruotare? :)

Fotocamera/menu......scegli tu quale impostare da menu/impostazioni/pulsanti.


Alla faccia di chi dice che con Windows mobile è indispensabile utilizzare il pennino:Prrr: :Prrr:
Io ho senza utilizzare pesanti interfacce ho tutto comodamente a portata di dito. Con Poket plus ho la scheda giochi - programmi più utilizzati - e cartelle più utilizzate - indicatori e impostazioni........:D :D


http://www.webalice.it/valelaba/Sfondo2.JPG

antoniocamerino
09-03-2009, 11:54
io devo ancora capire una cosa..
impostando la rotazione del display manuale, con quale tasto fisico si può ruotare? :)
impostandola in manuale puoi ruotare solo dalla apposita schermata delle impo... non mi risulta che la funzione sia associabile ad un tasto fisico; ammenochè:

1)metti uno script di mortscript che faccia la cosa, e poi lo imposti ad un tasto fisico.
2)usi un app di terzi, tipo wisbar advance 3, che ti crea la funziona 'ruota schermo' che sarà assegnabile ad un tasto fisico.

come faccio a regolarmi? io lo vorrei prendere usato

se lo prendi a mano, è semplice:
metti i widget e prova a spostarli col polpastrello del mignolo (con i vecchi non ci riuscirai senza mille incagli e aperture.. e senza imprimere pressione).
se lo compri da spedire è più dura... sembrava che quelli con sensore di luminosità ben visibile vicino alla frotn camera fossero i sensibili... ma si è rilevato'non vero' dato che ad esempio, il mio nuovo touch non ce l'ha ben visibile.
bye

Reverendo Brown
09-03-2009, 12:04
se lo prendi a mano, è semplice:
metti i widget e prova a spostarli col polpastrello del mignolo (con i vecchi non ci riuscirai senza mille incagli e aperture.. e senza imprimere pressione).
se lo compri da spedire è più dura... sembrava che quelli con sensore di luminosità ben visibile vicino alla frotn camera fossero i sensibili... ma si è rilevato'non vero' dato che ad esempio, il mio nuovo touch non ce l'ha ben visibile.
bye

se mi dicono che è stato acquistato 2/3 mesi fa, posso avere più speranze oppure ce un lotto o un seriale da vedere?

antoniocamerino
09-03-2009, 12:07
se mi dicono che è stato acquistato 2/3 mesi fa, posso avere più speranze oppure ce un lotto o un seriale da vedere?

purtroppo non si è riuscito a determinare la presenza di un lotto o seriale identificativo del problema... :(
la questione della data di acquisto è relativa, dato che potrebbero esserci ancora stock di primi modelli nei magazzini...

l'unica info che posso darti con sicurezza è che io l'ho acquistato a metà ottobre... con cacca-touch :(

comunque, dati i prezzi che si trovano attualmente, potresti comprarlo anche nuovo ;), non penso ti verrebbe a costare molto di più;)

Un_Amico
09-03-2009, 12:17
impostandola in manuale puoi ruotare solo dalla apposita schermata delle impo... non mi risulta che la funzione sia associabile ad un tasto fisico; ammenochè:

1)metti uno script di mortscript che faccia la cosa, e poi lo imposti ad un tasto fisico.
2)usi un app di terzi, tipo wisbar advance 3, che ti crea la funziona 'ruota schermo' che sarà assegnabile ad un tasto fisico.

bye

Lo è. Io ho associato ruota schermo al tasto fotocamera con la procedura del post sopra.;)

antoniocamerino
09-03-2009, 12:25
Lo è. Io ho associato ruota schermo al tasto fotocamera con la procedura del post sopra.;)

ops... era mica la voce <rotazione schermo> !?
ho sbagliato io :D cercavo in ordiner alfabetico :D

lantony
09-03-2009, 12:32
Pelide visto che come me sei passato dal K750 all'Omnia che mi dici della fotocamera? Sempre che anche tu avessi sostituito i camera driver originali con Kriomag o simili , secondo me a parte i pixel la qualità generale è inferiore nell'Omnia ,pre non parlare di Audio con i driver Toshara il mio K750@W800i fà impallidire qualsiasi IPod o simili.

Fine O.T.
1)Guarda nella mia sezione faq c'è qualche esempio di foto, non sono cosi' male.
2)Mah, il mio W880i aggiornato all'ultima rom(di gran lunga superiore al mio precedente k750i) aveva un ottima resa MP3 ma non credo sia inferiore a quella dell'Omnia, anzi il volume era pure piu' basso.

lantony
09-03-2009, 12:36
Chi ha indicato una durata batteria di 4 giorni (:eek: :eek:) potrebbe dire che programmi ha installato e qual è l'uso normale come ha fatto Arpy?

oltre all'utilizzo che se ne fà, devi anche considerare che attivando la funzione di risparmio energetico, abbassando la luminosità, disattivando wifi e tutti i servizi di trasmissione dati, abbassando il volume ecc. si guadagna parecchio ;) tutto dipende dalle esigenze della persona e dall'utilizzo:)

gigi88
09-03-2009, 12:38
oltre all'utilizzo che se ne fà, devi anche considerare che attivando la funzione di risparmio energetico, abbassando la luminosità, disattivando wifi e tutti i servizi di trasmissione dati, abbassando il volume ecc. si guadagna parecchio ;) tutto dipende dalle esigenze della persona e dall'utilizzo:)

esatto ;)

Arpy
09-03-2009, 12:39
Pelide visto che come me sei passato dal K750 all'Omnia che mi dici della fotocamera? Sempre che anche tu avessi sostituito i camera driver originali con Kriomag o simili , secondo me a parte i pixel la qualità generale è inferiore nell'Omnia ,pre non parlare di Audio con i driver Toshara il mio K750@W800i fà impallidire qualsiasi IPod o simili.

Fine O.T.

un mio amico ha il 750 ma le foto non mi sembrano migliori dell' omnia anzi..

Reverendo Brown
09-03-2009, 12:41
purtroppo non si è riuscito a determinare la presenza di un lotto o seriale identificativo del problema... :(
la questione della data di acquisto è relativa, dato che potrebbero esserci ancora stock di primi modelli nei magazzini...

l'unica info che posso darti con sicurezza è che io l'ho acquistato a metà ottobre... con cacca-touch :(

comunque, dati i prezzi che si trovano attualmente, potresti comprarlo anche nuovo ;), non penso ti verrebbe a costare molto di più;)
penso che anche comprandolo usato in garanzia il problema non si pone, dovrebbero cambiarlo se non va..
grazie delle info!

Reverendo Brown
09-03-2009, 13:01
un'ultima cosa il cel con le rom non ufficiali diventa più reattivo?

gigi88
09-03-2009, 13:03
un'ultima cosa il cel con le rom non ufficiali diventa più reattivo?

dipende dalle rom, con le ultime che la Samsung Italia non ha ancora rilasciato sembrerebbe proprio di si

Reverendo Brown
09-03-2009, 13:04
dipende dalle rom, con le ultime che la Samsung Italia non ha ancora rilasciato sembrerebbe proprio di si

ah per di più questa è anche originale samsung?

filippo-713
09-03-2009, 14:07
Altra cosa... ho comprato il reloaded bianco, e la versione è XIIA5... è gia da aggiornare?

NO! Non la devi aggiornare .. MA DEVI ASSOLUTAMENTE ESTRARLA E POSTARLA! COSI ANCHE NOI VECCHI OMNIA CI AGGIORNIAMO ;) .. Voglio una nuova ROOOM :cry: :cry:
----
Scusate una cosa, ma le lettere di lamentela non hanno avuto un gran successo, non possiamo farne una "comune" ? .. una specie di petizione ? .. SOn da denuncia sti programmatori Samsung! Tot al dè à fer dal pugnat!

gigi88
09-03-2009, 14:12
NO! Non la devi aggiornare .. MA DEVI ASSOLUTAMENTE ESTRARLA E POSTARLA! COSI ANCHE NOI VECCHI OMNIA CI AGGIORNIAMO ;) .. Voglio una nuova ROOOM :cry: :cry:

Straquoto!

esticbo
09-03-2009, 14:19
Ho seguito le istruzioni per installare il Weather panel, ma con SPB Mobile Shell continuo a vedere le previsioni della mobile shell..dove sbaglio? E' possibile risolvere? Nel filmato su youtube mi sembrava di aver visto convivere le previsioni dell'HTC manila con la Mobile Shell
Grazie 1000!

Con spb continuerai a vedere le loro previsioni, ma nel Today2 vedrai le previsioni del tempo del Weather panel

come faccio a regolarmi? io lo vorrei prendere usato

Devi vedere se vicino al display c'é la scritta dei GB che ha la mem e se vicino alla camera delle video chiamate puoi vedere come un'altra camera + piccola

oltre all'utilizzo che se ne fà, devi anche considerare che attivando la funzione di risparmio energetico, abbassando la luminosità, disattivando wifi e tutti i servizi di trasmissione dati, abbassando il volume ecc. si guadagna parecchio ;) tutto dipende dalle esigenze della persona e dall'utilizzo:)

Quoto

severance
09-03-2009, 14:19
Ho seguito le istruzioni per installare il Weather panel, ma con SPB Mobile Shell continuo a vedere le previsioni della mobile shell..dove sbaglio? E' possibile risolvere? Nel filmato su youtube mi sembrava di aver visto convivere le previsioni dell'HTC manila con la Mobile Shell

Grazie 1000!

non si puo, lo puoi mettere nel today ma non su mobile shell :)

raga ho scoperto una cosa fighissima! :D

con la rom xia1, oltre le varie migliorie che ho scritto piu in alto, mentre usavo la calcolatrice ho cliccato per girare lo schermo in landscape e quando si e girato la calcolatrice e diventata scientifica! :D

Pelide
09-03-2009, 14:39
Pelide visto che come me sei passato dal K750 all'Omnia che mi dici della fotocamera? Sempre che anche tu avessi sostituito i camera driver originali con Kriomag o simili , secondo me a parte i pixel la qualità generale è inferiore nell'Omnia ,pre non parlare di Audio con i driver Toshara il mio K750@W800i fà impallidire qualsiasi IPod o simili.

Fine O.T.

Mi sa che ti risulterò abbastanza :fagiano: inutile dato che:
- è raro che ascolti musica col cell;
- avevo dei camdriver modificati ma di certo non recenti perchè spesso giravo con una digitale. Comunque quando mi ricapiterà tra le mani il k750 proverò a rifare qualche prova e ti saprò dire con un pò più di precisione ;)


@filippo e altri
potete postare una procedura definitiva e senza rischi per estrarre la ROM? (ho letto qualcosa nelle pagine precedenti ma non ho capito se è un metodo "sicuro"...scusate ma sn parecchio ignorante sulla questione) Io fra circa una decina di giorni (formattazione pc permettendo) potrei fare un tentativo...


Durata
Dato il tipo di terminale, pensavo che utilizzo intenso e durata di 3-4 giorni fossero riferiti anche a sessioni di internet e/o wifi, scatto di qualche foto (che mi sembra "ciucci" abbastanza), uso di programmi installati. Appena avrò un terminale stabile comunque riporterò anche la mia durata ;)

filippo-713
09-03-2009, 14:55
@filippo e altri
potete postare una procedura definitiva e senza rischi per estrarre la ROM? (ho letto qualcosa nelle pagine precedenti ma non ho capito se è un metodo "sicuro"...scusate ma sn parecchio ignorante sulla questione) Io fra circa una decina di giorni (formattazione pc permettendo) potrei fare un tentativo...


Potrei innamorarmi di te .. sappilo :vicini: Ahahaha! Ora ti cerco qualcosa in Internet .. ma sicuramente c'è qualcun'altro piu' informato di me sull'argomento! (Antonio) .. Ora cerco!
Ecco, ho trovato qualcosa, mi auto-Quoto:

Vi allego le poche info che son riuscito a trovare, è un riassuntino:

1) Rom OMNIA RELOADED Ufficiale ITA, PDA: i900XIIA4/XIIA5 - TEL: i900XXIA2
2) Per "ESTRARRE" la ROM del Reloaded potete usare questo programma (è un ROM DUMPER) "GRAB_IT" che si trova a questo indirizzo:
"http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=238945&highlight=grabit" .. dovrebbe funzionare anche con l'OMNIA! Per ora è tutto!

gigi88
09-03-2009, 14:57
Mi sa che ti risulterò abbastanza :fagiano: inutile dato che:
- è raro che ascolti musica col cell;
- avevo dei camdriver modificati ma di certo non recenti perchè spesso giravo con una digitale. Comunque quando mi ricapiterà tra le mani il k750 proverò a rifare qualche prova e ti saprò dire con un pò più di precisione ;)


@filippo e altri
potete postare una procedura definitiva e senza rischi per estrarre la ROM? (ho letto qualcosa nelle pagine precedenti ma non ho capito se è un metodo "sicuro"...scusate ma sn parecchio ignorante sulla questione) Io fra circa una decina di giorni (formattazione pc permettendo) potrei fare un tentativo...


Durata
Dato il tipo di terminale, pensavo che utilizzo intenso e durata di 3-4 giorni fossero riferiti anche a sessioni di internet e/o wifi, scatto di qualche foto (che mi sembra "ciucci" abbastanza), uso di programmi installati. Appena avrò un terminale stabile comunque riporterò anche la mia durata ;)

Bè ovvio che utilizzo anche i programmi installati però internet lo uso poco tanto Casa-università-Casa morosa i computer ci sono sempre e per giochi non ho tempo, ma qualche programma si.

lantony
09-03-2009, 15:06
non si puo, lo puoi mettere nel today ma non su mobile shell :)

raga ho scoperto una cosa fighissima! :D

con la rom xia1, oltre le varie migliorie che ho scritto piu in alto, mentre usavo la calcolatrice ho cliccato per girare lo schermo in landscape e quando si e girato la calcolatrice e diventata scientifica! :D

Non c'è mica bisogno della xia1 :D Anche la J3 lo fà lol basta mettere il programmino della faq

lantony
09-03-2009, 15:09
@filippo e altri
potete postare una procedura definitiva e senza rischi per estrarre la ROM? (ho letto qualcosa nelle pagine precedenti ma non ho capito se è un metodo "sicuro"...scusate ma sn parecchio ignorante sulla questione) Io fra circa una decina di giorni (formattazione pc permettendo) potrei fare un tentativo...



Saresti un grandissimo se riuscissi a farlo :) Qualche pagina fà AntonioCamerino avevo postato una procedura (anche se era un po' macchinosa). Io non mi sono mai informato sulle estrazioni rom quindi putroppo non posso esserti d'aiuto :(

gigi88
09-03-2009, 15:10
Saresti un grandissimo se riuscissi a farlo :) Qualche pagina fà AntonioCamerino avevo postato una procedura (anche se era un po' macchinosa). Io non mi sono mai informato sulle estrazioni rom quindi putroppo non posso esserti d'aiuto :(

nemmeno io sò bene come bisogna procedere però non dovrebbe difficile

filippo-713
09-03-2009, 15:27
Ragazzi! Ho fatto una traduzione del procedimento per ESTRARRE LE ROM! Spero sia cosa gradita .. Eccola QUi!

_______Setup_________

N.B. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è questo Software e una "MicroSD" (MINIMO 1GB).

1) Rinomina "grab_it_xx.exe" in "autorun.exe"
2) Crea una cartella di nome "2577" nella tua MicroSD (Che deve essere Formattata prima di
eseguire questo passaggio)
3) Copia il "autorun.exe" nella cartella appena creata!

_______Come si Usa!____

N.B. Da adesso im poi, ogni volta che inserirai questa MicroSD nel tuo PocketPc (OMNIA)
il software estrarrà la ROM creandone un file immagine e lo salverà nel ROOT della MicroSd
stessa con questo nome "dump.bin". Durante l'operazione ti mostrerà nella parte superiore
dello schermo una barra di progresso rossa e quando avrà finito farà un "BEEP" di conferma!

N.B. Eventuali finestre compariranno solo in caso di "ERRORE"

______________ Effetti Collaterali____

Ogni volta che inserirete la vostra MicroSD nel vostro PocketPc partirà il software per copiare
la ROM del PocketPc attualmente in uso, quindi per evitare inutili perdite di tempo è sufficente
che copiate il file "dump.bin" nel vostro PC e poi potete tranquillamente Ri-formattare la MemoryCard
utilizzata sempre dal vostro Pc!

N.B. Il file dump.bin potrà essere convertito in un formato funzionante per il nostro OMNIA!

______ DOWNLOAD __________

il Tool da scaricare è uno di questi 4: (Ma non ho capito bene quale .. qualcuno puo' aiutarmi?)

File Type: grab_it_32_750.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_64_143.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_128_150.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_128_minisd_468.exe (5.0 KB)

Scusate per la traduzine "Al volo" ma l'ho fatta senza dizionario, se ci son errori o cose non chiare
provvederò a modificare! NON CI RESTA CHE PROVARE QUESTO METODO!

P.S. Questa procedura è MOOLTO meno rischiosa che aggiornare le ROM, quindi non dovrebbe succedere
nulla di grave nel PocketPc di chi lo usa!

Sito Internet di riferimento: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=238945&highlight=grabit

severance
09-03-2009, 15:33
Non c'è mica bisogno della xia1 :D Anche la J3 lo fà lol basta mettere il programmino della faq


si ok ma io intendevo senza installare altro ;)

gigi88
09-03-2009, 16:03
si ok ma io intendevo senza installare altro ;)

E perchè l'hanno implementata quelli che hanno creato la rom :p

lantony
09-03-2009, 16:19
Ragazzi! Ho fatto una traduzione del procedimento per ESTRARRE LE ROM! Spero sia cosa gradita .. Eccola QUi!........
il Tool da scaricare è uno di questi 4: (Ma non ho capito bene quale .. qualcuno puo' aiutarmi?)

File Type: grab_it_32_750.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_64_143.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_128_150.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_128_minisd_468.exe (5.0 KB)


Sito Internet di riferimento: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=238945&highlight=grabit

Ottima info, sembra molto molto piu' semplice dell'altra...speriamo funzioni.
Cmq le differenti versioni 32, 64, 128 stanno per il numero di MB di dump a seconda della rom da dumpare (scaricare), quindi nel caso di salvataggio della A5 si deve usare uno degli ultimi 2 (forse l'ultimo?)

lantony
09-03-2009, 16:23
E perchè l'hanno implementata quelli che hanno creato la rom :p

infatti o la installi prima (nella rom) o la installi dopo, non vedo differenze ehehe

lantony
09-03-2009, 16:45
sto testando sul mio omnia ma dice sempre Error cannot create file ! :(
ho provato gli ultimi 2 files exe
ho il sospetto che sia valido solo per WM5

P.s. sto usando una minisd da 4gb forse è li' il problema ? :S Qualcuno puo' provare su una 128 o 256mb ?

Reverendo Brown
09-03-2009, 16:46
Devi vedere se vicino al display c'é la scritta dei GB che ha la mem e se vicino alla camera delle video chiamate puoi vedere come un'altra camera + piccola
Quoto
quindi seguo queste indicazioni...
ma una cosa... con l'ultima rom ufficiale samsung il touch è più reattivo dell' touch hd?

lantony
09-03-2009, 16:57
************UPDATE******************


Funziona perfettamente!!!!

...con il secondo file grab_it_64_143.exe
La rom dei reloaded invece essendo piu' grande, credo si debba usare uno degli ultimi 2 quelli da 128 ;)

Ora ho il dump da 64mb dellla mia J3 nel root della mia storagecard
:sofico:


Aspettiamo ora l'eroe di questo forum che lo farà con il suo reloaded ;)

lantony
09-03-2009, 16:58
quindi seguo queste indicazioni...
ma una cosa... con l'ultima rom ufficiale samsung il touch è più reattivo dell' touch hd?

qui abbiamo tutti l'omnia, credo che nessuno di noi sia passato da un HTC HD ad Omnia. Prova a chiedere nel 3d dell'HTC

Reverendo Brown
09-03-2009, 17:01
qui abbiamo tutti l'omnia, credo che nessuno di noi sia passato da un HTC HD ad Omnia. Prova a chiedere nel 3d dell'HTC

so che avete tutti l'omnia appunto per questo che sono qua... ho solo letto in un altro forum che con l'ultima rom il touch è diventato parecchio reattivo forse più del touch hd..
volevo dei pareri... a voi come sembra il touch? ogni tanto si pianta?

davide.oasis87
09-03-2009, 17:02
EDIT

severance
09-03-2009, 17:04
E perchè l'hanno implementata quelli che hanno creato la rom :p

scusate se non ho capito: questa rom nn e ufficiosa? nel senso che sarebbe originale samsung ma eng?

lantony
09-03-2009, 17:05
so che avete tutti l'omnia appunto per questo che sono qua... ho solo letto in un altro forum che con l'ultima rom il touch è diventato parecchio reattivo forse più del touch hd..
volevo dei pareri... a voi come sembra il touch? ogni tanto si pianta?

guarda i miei video nelle FAQ, sono con una J3. Secondo me il touch è perfetto tranne a volte nei lati o con pulanti piccoli ;)
la mia risposta di prima riguardava le differenze con il touch hd dell'HTC :)

lantony
09-03-2009, 17:06
scusate se non ho capito: questa rom nn e ufficiosa? nel senso che sarebbe originale samsung ma eng?

no quella che hai flashato è cucinata e piu' vecchia della ultima ufficiale samsung eng che invece è la DIXIA5 ;)

esticbo
09-03-2009, 17:09
Nelle faq c'é il modo di renderlo + reattivo di quello che viene da fabbrica, il touch dell'Omnia si pianta pochissime volte, magari con i driver aggiornati della A5 nn lo fa +

Reverendo Brown
09-03-2009, 17:23
grazie, volevo sapere appunto questo!
per quanto riguarda la pressione del touch, non ce bisogno di premere molto basta una leggera pressione... no??

lantony
09-03-2009, 17:27
grazie, volevo sapere appunto questo!
per quanto riguarda la pressione del touch, non ce bisogno di premere molto basta una leggera pressione... no??

http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE
http://www.youtube.com/watch?v=CdcfWrnW-I8

la pressione (come ti veniva detto da estcibo) puoi impostarla come meglio credi dal registro

Reverendo Brown
09-03-2009, 17:48
si grazie avevo visto

antoniocamerino
09-03-2009, 18:13
ragazzi andateci piano con i post sennò non vi seguo più!!:D

Saresti un grandissimo se riuscissi a farlo :) Qualche pagina fà AntonioCamerino avevo postato una procedura (anche se era un po' macchinosa). Io non mi sono mai informato sulle estrazioni rom quindi putroppo non posso esserti d'aiuto :(
si, purtroppo è l'unica che ho trovato .... :(
Ragazzi! Ho fatto una traduzione del procedimento per ESTRARRE LE ROM! Spero sia cosa gradita .. Eccola QUi!

_______Setup_________

N.B. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è questo Software e una "MicroSD" (MINIMO 1GB).

1) Rinomina "grab_it_xx.exe" in "autorun.exe"
2) Crea una cartella di nome "2577" nella tua MicroSD (Che deve essere Formattata prima di
eseguire questo passaggio)
3) Copia il "autorun.exe" nella cartella appena creata!

_______Come si Usa!____

N.B. Da adesso im poi, ogni volta che inserirai questa MicroSD nel tuo PocketPc (OMNIA)
il software estrarrà la ROM creandone un file immagine e lo salverà nel ROOT della MicroSd
stessa con questo nome "dump.bin". Durante l'operazione ti mostrerà nella parte superiore
dello schermo una barra di progresso rossa e quando avrà finito farà un "BEEP" di conferma!

N.B. Eventuali finestre compariranno solo in caso di "ERRORE"

______________ Effetti Collaterali____

Ogni volta che inserirete la vostra MicroSD nel vostro PocketPc partirà il software per copiare
la ROM del PocketPc attualmente in uso, quindi per evitare inutili perdite di tempo è sufficente
che copiate il file "dump.bin" nel vostro PC e poi potete tranquillamente Ri-formattare la MemoryCard
utilizzata sempre dal vostro Pc!

N.B. Il file dump.bin potrà essere convertito in un formato funzionante per il nostro OMNIA!

______ DOWNLOAD __________

il Tool da scaricare è uno di questi 4: (Ma non ho capito bene quale .. qualcuno puo' aiutarmi?)

File Type: grab_it_32_750.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_64_143.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_128_150.exe (5.0 KB)
File Type: grab_it_128_minisd_468.exe (5.0 KB)

Scusate per la traduzine "Al volo" ma l'ho fatta senza dizionario, se ci son errori o cose non chiare
provvederò a modificare! NON CI RESTA CHE PROVARE QUESTO METODO!

P.S. Questa procedura è MOOLTO meno rischiosa che aggiornare le ROM, quindi non dovrebbe succedere
nulla di grave nel PocketPc di chi lo usa!

Sito Internet di riferimento: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=238945&highlight=grabit
sembra un ottimo metodo... vedo che lantony si stà già prodigando in test e post sul 3ad di xda :D
attenzione solo a questo:
'IMPORTANT NOTE (thanx MDAIIIuser)
YOU MUST NOT put it back into another device!!!
YOU MUST LOCK THE SD CARD FIRST!!!!!
or read the SD with card reader on your desktop PC.
Otherwise, you will rewrite the dump with your own ROM!!!!'
************UPDATE******************


Funziona perfettamente!!!!

...con il secondo file grab_it_64_143.exe
La rom dei reloaded invece essendo piu' grande, credo si debba usare uno degli ultimi 2 quelli da 128 ;)

Ora ho il dump da 64mb dellla mia J3 nel root della mia storagecard
:sofico:


Aspettiamo ora l'eroe di questo forum che lo farà con il suo reloaded ;)
:D:D:D:D:D:D:D:D
grazie, volevo sapere appunto questo!
per quanto riguarda la pressione del touch, non ce bisogno di premere molto basta una leggera pressione... no??
con i nuovi touch basta 'sfiorarlo'... quasi come ifogna;) con il vecchio serve pressione o unghia :(

sopress
09-03-2009, 18:14
scusate, domandina... sto per sbrandizzare e sto seguendo la guida presente nelle faq.

A questo punto:

andiamo
in: HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION e sostituiamo il valore scritto della versione Brandizzata con uno di una versione
NON-Brand! (ES: io Avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4").

in quel valore io avendo un brand vodafone, ho: MJHJ2 con cosa lo sostituisco?

Grazie

esticbo
09-03-2009, 19:09
Devi sostituire la M per la X

sopress
09-03-2009, 19:25
Devi sostituire la M per la X

ho provato a sostituire solo la M ma non va, ho risolto sostituendo la M con la X e la J con la I

ho quindi messo XIHJ2 anzichè MJHJ2 e sono riuscito a sbrandizzarlo :)

Sarebbe utile aggiungere nelle FAQ che per le versioni vodafone, bisogna inserire XI al posto di MJ :)

filippo-713
09-03-2009, 19:36
molto bene .. VEDO CHE LA GUIDINA FUNZIONA per Dumpare le ROM! ;) .. Ora ci serve solo qualcuno con il Reloaded, e abbiam pure appurato che non è per nulla pericoloso! Se funziona anche con il Reloaded io dire di mettere il metodo nelle Faq no? .. ROM ROM ROM ROM ROM ROM :) .. i figli hanno superato Mamma Samsung!

cecconike tuu sei il prescelto .. tu e il tuo Reloaded color bianco siete destinati a fare grandi cose .. "da un grande potere derivano grandi responsabilità" .. Dumpaci la tua ROM! PLease

antoniocamerino
09-03-2009, 19:44
ho provato a sostituire solo la M ma non va, ho risolto sostituendo la M con la X e la J con la I

ho quindi messo XIHJ2 anzichè MJHJ2 e sono riuscito a sbrandizzarlo :)

Sarebbe utile aggiungere nelle FAQ che per le versioni vodafone, bisogna inserire XI al posto di MJ :)

fil, nelle faq è quotqto il tuo messaggio per la guida... rivacci dentro ed editalo aggiungendo la stringa da inserire per i brand voda...
(sopress dunque hai risolto... è inutile che ti risponda sugli altri 5/6 forum dove hai postato!;):D p.s. sweetpiggy sono io;)
molto bene .. VEDO CHE LA GUIDINA FUNZIONA per Dumpare le ROM! ;) .. Ora ci serve solo qualcuno con il Reloaded, e abbiam pure appurato che non è per nulla pericoloso! Se funziona anche con il Reloaded io dire di mettere il metodo nelle Faq no? .. ROM ROM ROM ROM ROM ROM :) .. i figli hanno superato Mamma Samsung!

cecconike tuu sei il prescelto .. tu e il tuo Reloaded color bianco siete destinati a fare grandi cose .. "da un grande potere derivano grandi responsabilità" .. Dumpaci la tua ROM! PLease

:doh: :doh:

filippo-713
09-03-2009, 19:59
fil, nelle faq è quotqto il tuo messaggio per la guida... rivacci dentro ed editalo aggiungendo la stringa da inserire per i brand voda...
(sopress dunque hai risolto... è inutile che ti risponda sugli altri 5/6 forum dove hai postato!;):D p.s. sweetpiggy sono io;)


:doh: :doh:

.. Fatto! :)

antoniocamerino
09-03-2009, 20:16
qualche altra gif:

http://rapidshare.com/files/207278645/gif.rar

preview

http://img24.imageshack.us/img24/5553/catturan.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=catturan.jpg)

sopress
09-03-2009, 21:09
(sopress dunque hai risolto... è inutile che ti risponda sugli altri 5/6 forum dove hai postato!;):D p.s. sweetpiggy sono io;)


si, sapevo che eri tu :)

Ho risolto, tutto alla grande ora :)

sopress
09-03-2009, 21:10
.. Fatto! :)

ottimo, sono contento di aver contribuito, se dovesse capitare a qualcun'altro almeno non va a stenti come è successo a me :)

leandro70
10-03-2009, 09:46
è possibile avere l'sms classico anzichè la modalità "conversazione"

gigi88
10-03-2009, 09:49
è possibile avere l'sms classico anzichè la modalità "conversazione"

Leggi le FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040)

vitux
10-03-2009, 10:21
ma esiste da qualche parte una rom A5 cucinata in italiano?

antoniocamerino
10-03-2009, 10:27
ma esiste da qualche parte una rom A5 cucinata in italiano?

per ora no, ma forse questo sarà il primo forum a dumpala (estrarla) :D

lantony
10-03-2009, 10:29
Per chi la vuole provare, ho uplodato la vers 0.81 di TCPMP + plugins ;)
SCARICA (http://www.megaupload.com/?d=HKZL8TUX)

vitux
10-03-2009, 10:32
per ora no, ma forse questo sarà il primo forum a dumpala (estrarla) :D

Che versione mi consigliate della A1? me ne servirebbe una ripulita delle idiozie (tipo gipsii o come cavolo si chiama, pagine gialle e cose del genere) in rete si trovano versioni private anche delle suonerie, della radio FM... robe da pazzi... tolgono tutto, a momenti anche le funzioni telefoniche...

ianna
10-03-2009, 10:33
ragazzi, sarò stupido, ma non riesco ad installare i temi per spb mobile shell.. che nervoso!

gigi88
10-03-2009, 10:33
ragazzi, sarò stupido, ma non riesco ad installare i temi per spb mobile shell.. che nervoso!

segui la spiegazione sulle FAQ

lantony
10-03-2009, 10:36
segui la spiegazione sulle FAQ

Eccolo ci risiamo :rolleyes:

gigi88
10-03-2009, 10:37
Edit

hai la cartella dei PVT piena :)

antoniocamerino
10-03-2009, 10:46
Per chi la vuole provare, ho uplodato la vers 0.81 di TCPMP + plugins ;)
SCARICA (http://www.megaupload.com/?d=HKZL8TUX)

novità? (che plugins??!!) :D

lantony
10-03-2009, 10:49
Edit
hai la cartella dei PVT piena :)

grazie :) ora è ok

novità? (che plugins??!!) :D

non ne ho idea, uso Coreplayer lolll
L'ho messo solo per coloro a cui piace TCMPM

antoniocamerino
10-03-2009, 11:13
non ne ho idea, uso Coreplayer lolll
L'ho messo solo per coloro a cui piace TCMPM

:doh: :doh: :doh:

e per quelli con audio ac3 come fai?;)

thesimba24
10-03-2009, 11:31
1)Guarda nella mia sezione faq c'è qualche esempio di foto, non sono cosi' male.
2)Mah, il mio W880i aggiornato all'ultima rom(di gran lunga superiore al mio precedente k750i) aveva un ottima resa MP3 ma non credo sia inferiore a quella dell'Omnia, anzi il volume era pure piu' basso.
Se leggo letteralmente sembri darmi ragione ma ho capito che c'è un refuso ,probabilmente intendevi che l'omnia non ti sembra inferiore al K750 , io ti inviterei a sentire il mio con i driver acoustic Toshara e poi mi dici , ma non c'è intenzione di polemica era solo per fare un confronto,mentre sulla fotocamera parlavo in effetti di determinate situazioni diciamo che la fotocamere dell omnia è meno "flessibile" in condizioni di scarsa luce produce piu rumore ed inoltre è un peccato che ancora nessuno abbia lavorato sui driver della medesima per poterli migliorare
un mio amico ha il 750 ma le foto non mi sembrano migliori dell' omnia anzi..
Vedi sopra
Mi sa che ti risulterò abbastanza :fagiano: inutile dato che:
- è raro che ascolti musica col cell;
- avevo dei camdriver modificati ma di certo non recenti perchè spesso giravo con una digitale. Comunque quando mi ricapiterà tra le mani il k750 proverò a rifare qualche prova e ti saprò dire con un pò più di precisione ;)

Ok tanto eravamo O.T. per cui non importa era giusto per avere un confronto :D

antoniocamerino
10-03-2009, 11:49
gif animate
http://img21.imageshack.us/img21/5039/sktmp17p9k0965837279610.th.gif (http://img21.imageshack.us/my.php?image=sktmp17p9k0965837279610.gif)http://img21.imageshack.us/img21/5090/sktmp2ilhkwpc6021183566.th.gif (http://img21.imageshack.us/my.php?image=sktmp2ilhkwpc6021183566.gif)http://img19.imageshack.us/img19/632/sktmpmvuvt6xw2808259704.th.gif (http://img19.imageshack.us/my.php?image=sktmpmvuvt6xw2808259704.gif)http://img17.imageshack.us/img17/441/sktmpw0wrlcnv8126381496.th.gif (http://img17.imageshack.us/my.php?image=sktmpw0wrlcnv8126381496.gif)http://img16.imageshack.us/img16/2825/sktmpq8r678sm2264016589.th.gif (http://img16.imageshack.us/my.php?image=sktmpq8r678sm2264016589.gif)http://img12.imageshack.us/img12/9298/sktmpsw3pluo55025441170.th.gif (http://img12.imageshack.us/my.php?image=sktmpsw3pluo55025441170.gif)http://img18.imageshack.us/img18/2145/sktmp3bvb35075234332466.th.gif (http://img18.imageshack.us/my.php?image=sktmp3bvb35075234332466.gif)http://img17.imageshack.us/img17/4986/charliebrownxmaslc0.th.gif (http://img17.imageshack.us/my.php?image=charliebrownxmaslc0.gif)

rinbaubau
10-03-2009, 14:44
Meglio l' OMNIA o Il NOKIA XPRESS MUSIC 5800? Sono indecisto all' aquisto dei due :mc:

Cosa ne pensate? E mi raccomando siate obiettivi e imparziali :O :D

omero87
10-03-2009, 14:46
Meglio l' OMNIA o Il NOKIA XPRESS MUSIC 5800? Sono indecisto all' aquisto dei due :mc:

Cosa ne pensate? E mi raccomando siate obiettivi e imparziali :O :D

il 5800 ha problemi con il gps fixa in 5 minuti...e la qualità costruttiva non è un gran chè

Arpy
10-03-2009, 14:54
Meglio l' OMNIA o Il NOKIA XPRESS MUSIC 5800? Sono indecisto all' aquisto dei due :mc:

Cosa ne pensate? E mi raccomando siate obiettivi e imparziali :O :D

l' unica cosa che ha migliore dell' omnia il 5800 è il display che è + luminoso ,x il resto preferisco l omnia

sopress
10-03-2009, 15:12
Meglio l' OMNIA o Il NOKIA XPRESS MUSIC 5800? Sono indecisto all' aquisto dei due :mc:

Cosa ne pensate? E mi raccomando siate obiettivi e imparziali :O :D

avevo la tua stessa indecisione, poi sono andato al negozio di un amico e li ho provati tutti e due, il 5800 è plasticoso, sembra fragile e giocattoloso, il display è troppo stretto e lungo, il formato 16:9 non mi sembra azzeccato per un telefono, lo vedo molto delicato.

L'omnia è solido, ben assemblato e i materiali sono ottimi, l'impressione è quella di un terminale massiccio ma allo stesso tempo sottile ed elegante.
Il display dell'omnia è molto più proporzionato ma in termini di qualità il 5800 è superiore.

Io alla fine, telefoni alla mano, ho scelto l'omnia :D

vale8523
10-03-2009, 15:51
Ho acquistato un samsung omnia e i messaggi sn sotto forma di conversazione. C'è un modo per ricevere questi sms come un cellulare normale?

gigi88
10-03-2009, 15:52
Ho acquistato un samsung omnia e i messaggi sn sotto forma di conversazione. C'è un modo per ricevere questi sms come un cellulare normale?

Leggi le FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040), buona lettura.

vale8523
10-03-2009, 15:54
Leggi le FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040), buona lettura.

si l'ho già letto. Mi parla di editor di registro ma non so trove trovarlo..Il manuale di istruzione è davvero incompleto..

sopress
10-03-2009, 15:55
si l'ho già letto. Mi parla di editor di registro ma non so trove trovarlo..Il manuale di istruzione è davvero incompleto..

resco explorer 2008 + plugin per il registro

gigi88
10-03-2009, 15:55
si l'ho già letto. Mi parla di editor di registro ma non so trove trovarlo..Il manuale di istruzione è davvero incompleto..

sempre nelle FAQ trovi anche editor del registro

vale8523
10-03-2009, 16:03
resco explorer 2008 + plugin per il registro

Per caso l'hai già fatto? Ho letto il FAQ ma è generico..

gigi88
10-03-2009, 16:04
Per caso l'hai già fatto? Ho letto il FAQ ma è generico..

Si l'abbiamo già fatto, cosa c'è di generico? :confused:

vale8523
10-03-2009, 16:09
Scusami, è il primo cellulare con questo sistema operativo e quindi non so veramente nulla. Puoi spiegarmi meglio passo per passo. Grazie..

filippo-713
10-03-2009, 16:12
Meglio l' OMNIA o Il NOKIA XPRESS MUSIC 5800? Sono indecisto all' aquisto dei due :mc:

Cosa ne pensate? E mi raccomando siate obiettivi e imparziali :O :D

Il 5800 è un giocattolino costoso, un po' come un Iphone! Costa tanto (troppo) per i servizi che da .. il mio consiglio è: se sei uno smanettone vai di OMNIA, se invece vuoi fare il figo ti consiglio il Nokia, perchè è un gran bel cellulare! Però purtroppo ha sempre le "solite" funzioni .. è un cellulare come gli altri ma è "touch"

Ho acquistato un samsung omnia e i messaggi sn sotto forma di conversazione. C'è un modo per ricevere questi sms come un cellulare normale?

"SMS CHATENABLER" è la soluzione .. ;)


L'omnia è solido, ben assemblato e i materiali sono ottimi, l'impressione è quella di un terminale massiccio ma allo stesso tempo sottile ed elegante
.


Non dimenticare che nello spot pubblicitario viene letteralmente "scolpito" in una roccia che galleggia nello spazio! :) .. scherzi a parte, con una riga sei riuscito a descriverlo perfettamente!

gigi88
10-03-2009, 16:13
Scusami, è il primo cellulare con questo sistema operativo e quindi non so veramente nulla. Puoi spiegarmi meglio passo per passo. Grazie..

Scarichi un editor del registro a tua scelta, anche uno in prova va bene

poi cerchi questa stringa:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Settings\

Li Crei una cartella OEM (nel caso nn ci fosse) e all' interno crei una chiave DWORD che si chiama:

SMSInboxThreadingDisabled con valore 1. Fai un softreset e hai finito.

esticbo
10-03-2009, 16:20
Ieri ho messo le ultime mappe Q1 del navigon ed ho notato che il navigon in my storage crea una cartella che si chiama gpslog che contiene 2 file, teoricamente questi file aiutano ad il navigatore a fare i fix un po + velocemente al prossimo riavvio del programma

afhaofhasofhaohfa
10-03-2009, 16:26
Ieri ho messo le ultime mappe Q1 del navigon ed ho notato che il navigon in my storage crea una cartella che si chiama gpslog che contiene 2 file, teoricamente questi file aiutano ad il navigatore a fare i fix un po + velocemente al prossimo riavvio del programma

Come va il navigon sull'omnia?

rinbaubau
10-03-2009, 16:27
[QUOTE=filippo-713;26635443]Il 5800 è un giocattolino costoso, un po' come un Iphone! Costa tanto (troppo) per i servizi che da .. il mio consiglio è: se sei uno smanettone vai di OMNIA, se invece vuoi fare il figo ti consiglio il Nokia, perchè è un gran bel cellulare! Però purtroppo ha sempre le "solite" funzioni .. è un cellulare come gli altri ma è "touch"


Dici che il nokia è un giocatolino costoso, ma cosa ha di più l'omnia? Anche il Nokia ha tantissimi software anche scaricabili. A me esteticamente quello che piace di più è il Blackberry Storm, ma purtroppo non ha wi-fi che è una grossissima lacuna.

Dema 7
10-03-2009, 16:30
Ciao a tutti, ho appena comprato un samsung omnia brand TIM...ho letto l'apposita sezione del samsung con tutte le FAQ e devo dire che ho risolto molti problemini. Non riesco però a risolvere il problema con i driver che emulano i sensori degli HTC per i giochi, mi spiego:
Prendo dalla sezione FAQ HTC Emu, faccio questo (Nel rar sono presenti 2 dll e 1 file .cpl da mettere entrambi nella cartella di windows. Le 2 dll emulano i sensori degli HTC, mentre l'altro crea un menù (HTC emulator) in più nelle impostazioni di sistema per regolare il sensore)----> preso sempre dalle FAQ. A questo punto vorrei provarlo con un giochino, prendo (sempre da FAQ)
Teeter, installo, faccio tutto e nel momento in cui voglio avviare il gioco dall'iconcina di una pallina grigia mi dà come errore NOT A HTC DEVICE! ma se ho installato i driver di prima per emularli, come mai?

PLEASE un aiutino. Grazie.

esticbo
10-03-2009, 16:35
Accendi e spegni l'omnia e riprova

lantony
10-03-2009, 16:44
Ieri ho messo le ultime mappe Q1 del navigon ed ho notato che il navigon in my storage crea una cartella che si chiama gpslog che contiene 2 file, teoricamente questi file aiutano ad il navigatore a fare i fix un po + velocemente al prossimo riavvio del programma

non l'ho mai provato, che ne pensi è meglio di IGO8.3 con TTS, mappe, poi ed edifici 3d aggiornati ?

esticbo
10-03-2009, 16:47
Graficamente e x le mappe é migliore il navigon ma per il resto é megliore igo, (x i fix e i speedc...)

Dema 7
10-03-2009, 16:50
Ottimo consiglio, ma non funziona :cry: ...reinstallo il gioco? se sì, come lo cancello dalla micro SD?

Grazie

lantony
10-03-2009, 16:52
Ottimo consiglio, ma non funziona :cry: ...reinstallo il gioco? se sì, come lo cancello dalla micro SD?

Grazie

hai aperto e configurato il sensore nell'apposita icona del pannello di controllo? impostazioni---->sistema---->HTC Emulator
Altrimenti prova un altro, forse hai scaricato la versione errata di tweeter

Dema 7
10-03-2009, 17:01
hai aperto e configurato il sensore nell'apposita icona del pannello di controllo? impostazioni---->sistema---->HTC Emulator
Altrimenti prova un altro, forse hai scaricato la versione errata di tweeter

si sono entrato a calibrare...vedo dei numeri che continuano a cambiare (il cell è appoggiato sul tavolo) e sotto due flag da mettere, che devo fare?

superblak2
10-03-2009, 17:02
ciao a tutti, ho da ieri questo cell, ma ho un problema. volevo associare il gps esterno royaltek2100, ma quando vado da bluetooth, lo vede, mi chiede di inserire il pin, ma non si associa, le luci del ricevitore gps continuano a lampeggiare...

chi mi sa dire come fare per associarli??:)

esticbo
10-03-2009, 17:10
@ superblak2 perché vuoi utilizzare un gps esterno :confused:???

@ Dema 7, schiaccia calibrate e poi ok

lantony
10-03-2009, 17:12
si sono entrato a calibrare...vedo dei numeri che continuano a cambiare (il cell è appoggiato sul tavolo) e sotto due flag da mettere, che devo fare?

le 2 opzioni sono opzionali ed ininfluenti per il funzionamento dei giochi HTC. Dovresti fare reset e poi calibrate su un tavolo e vedi che entrambe i valori dovrebbero essere prossimi allo 0. Se ancora non dovesse andare il gioco significa che hai scaricato quello sbagliato, prendilo dal forum omnia su modaco, c'è una sezione giochi ;) quello funziona al 100%

severance
10-03-2009, 17:13
Ottimo consiglio, ma non funziona :cry: ...reinstallo il gioco? se sì, come lo cancello dalla micro SD?


Grazie

devi mettere nella cartella windows i 2 files dell emulatore htc, a me funge

ciao a tutti, ho da ieri questo cell, ma ho un problema. volevo associare il gps esterno royaltek2100, ma quando vado da bluetooth, lo vede, mi chiede di inserire il pin, ma non si associa, le luci del ricevitore gps continuano a lampeggiare...

chi mi sa dire come fare per associarli??:)


i gps esterni di norma si asociano con 4 zeri :)

Dema 7
10-03-2009, 17:15
le 2 opzioni sono opzionali ed ininfluenti per il funzionamento dei giochi HTC. Dovresti fare reset e poi calibrate su un tavolo e vedi che entrambe i valori dovrebbero essere prossimi allo 0. Se ancora non dovesse andare il gioco significa che hai scaricato quello sbagliato, prendilo dal forum omnia su modaco, c'è una sezione giochi ;) quello funziona al 100%

Mi sà proprio che è il gioco...scusami ma non sò proprio dove si trova la sezione che mi hai detto per prendere il gioco sorry...potresti darmi il link?

Grazie.

TnS|Supremo
10-03-2009, 17:15
Ciao a tutti, ho appena comprato un samsung omnia brand TIM...ho letto l'apposita sezione del samsung con tutte le FAQ e devo dire che ho risolto molti problemini. Non riesco però a risolvere il problema con i driver che emulano i sensori degli HTC per i giochi, mi spiego:
Prendo dalla sezione FAQ HTC Emu, faccio questo (Nel rar sono presenti 2 dll e 1 file .cpl da mettere entrambi nella cartella di windows. Le 2 dll emulano i sensori degli HTC, mentre l'altro crea un menù (HTC emulator) in più nelle impostazioni di sistema per regolare il sensore)----> preso sempre dalle FAQ. A questo punto vorrei provarlo con un giochino, prendo (sempre da FAQ)
Teeter, installo, faccio tutto e nel momento in cui voglio avviare il gioco dall'iconcina di una pallina grigia mi dà come errore NOT A HTC DEVICE! ma se ho installato i driver di prima per emularli, come mai?

PLEASE un aiutino. Grazie.

Ho lo stesso problema, alla fine ci ho rinunciato.

esticbo
10-03-2009, 17:16
Strano, su gli Omnia sbranderizzati funziona benissimo

superblak2
10-03-2009, 17:18
i gps esterni di norma si asociano con 4 zeri :)

questo lo sapevo:D , ma il fatto è che non dopo che inserisco il codice, il gps continua a lampeggiare..., non viene associato,

ho 2 dubbi, o il bluetooth è fotutto sul mio cell, ho puo essere che si puo associare solo auricolari o stereo wireless, (le 2 opzioni che da il cell)

lantony
10-03-2009, 17:18
Mi sà proprio che è il gioco...scusami ma non sò proprio dove si trova la sezione che mi hai detto per prendere il gioco sorry...potresti darmi il link?

Grazie.

ok allora quello che hanno postato nelle faq è errato.
Cerca tra le ultime 20 pagine qui http://www.modaco.com/content-page/272252/games-for-the-omnia-i900/page/720/

io ho quella e funziona alla grande.

esticbo
10-03-2009, 17:27
Come va il navigon sull'omnia?

Bene, anche se c'é un piccolo ritardo, adesso con le nuove mappe nn so come andrá. In tutti i modi utilizzo sempre Igo.

questo lo sapevo:D , ma il fatto è che non dopo che inserisco il codice, il gps continua a lampeggiare..., non viene associato,

ho 2 dubbi, o il bluetooth è fotutto sul mio cell, ho puo essere che si puo associare solo auricolari o stereo wireless, (le 2 opzioni che da il cell)

prova il bluetooth con un altro cel

filippo-713
10-03-2009, 17:32
Dici che il nokia è un giocatolino costoso, ma cosa ha di più l'omnia? Anche il Nokia ha tantissimi software anche scaricabili. A me esteticamente quello che piace di più è il Blackberry Storm, ma purtroppo non ha wi-fi che è una grossissima lacuna.

Allora ovviamente parlo per esperienza personale, cercherò di essere piu' chiaro possibile, il Nokia Express music 5800 ha come sistema operativo il Symbian (OS v9.4) che è un buon sistema operativo ma che piu' di tanto non ti permette una grande libertà, c'è è un s.o per Smartphone, nulla di piu' .. Windows Mobile invece è piu' per "smanettoni", e infatti è installato solo su PocketPc! .. Lo storm io l'ho provato e ti dico che l'ho praticamente buttato in faccia al commesso, ogni volta che premi il touchscreen quest'ultimo va in basso, sembra che sia appoggiato a delle molle, fa venire il nervoso e mi ha dato una idea di "instabiliità" .. Cmq anche l'OMNIA ha i suoi difetti, ma tutta colpa di ROM ancora acerbe e che possono ancora migliorare, per farti un altro esempio, anche se dovessi aggiornare il 5800 piu' di tanto non cambierebbe .. poi è ovvio che magari non condividi come la penso io .. :)

Reverendo Brown
10-03-2009, 18:42
Allora ovviamente parlo per esperienza personale, cercherò di essere piu' chiaro possibile, il Nokia Express music 5800 ha come sistema operativo il Symbian (OS v9.4) che è un buon sistema operativo ma che piu' di tanto non ti permette una grande libertà, c'è è un s.o per Smartphone, nulla di piu' .. Windows Mobile invece è piu' per "smanettoni", e infatti è installato solo su PocketPc! .. Lo storm io l'ho provato e ti dico che l'ho praticamente buttato in faccia al commesso, ogni volta che premi il touchscreen quest'ultimo va in basso, sembra che sia appoggiato a delle molle, fa venire il nervoso e mi ha dato una idea di "instabiliità" .. Cmq anche l'OMNIA ha i suoi difetti, ma tutta colpa di ROM ancora acerbe e che possono ancora migliorare, per farti un altro esempio, anche se dovessi aggiornare il 5800 piu' di tanto non cambierebbe .. poi è ovvio che magari non condividi come la penso io .. :)

di quale difetti parli?

filippo-713
10-03-2009, 19:09
Bhe diciamo che il Touch screen puo' essere ancora perfezionato (la sensibilità intendo) .. poi con il Net Framework 3.5 (gia presente nelle nuove ROM) anche la reattività migliorerà .. insomma piccole migliorie, non intendo GRAVI PROBLEMI .. il NOSTRO OMNIA NON è PERFETTO MA CI VA MOLTO VICINO! .. p.s. mi son innamorato del cursore del mouse, ho messo da parte il pennino e ora uso solo quello! :)

lantony
10-03-2009, 19:15
Bhe diciamo che il Touch screen puo' essere ancora perfezionato (la sensibilità intendo) .. poi con il Net Framework 3.5 (gia presente nelle nuove ROM) anche la reattività migliorerà .. insomma piccole migliorie, non intendo GRAVI PROBLEMI .. il NOSTRO OMNIA NON è PERFETTO MA CI VA MOLTO VICINO! .. p.s. mi son innamorato del cursore del mouse, ho messo da parte il pennino e ora uso solo quello! :)

il net framework 3.5 ti consiglio di installarlo già adesso, con il programmino che ho messo nelle faq. Le cose migliorano un bel po' ;)
Aspettiamo qualche anima santa che dumpi la ROM reloaded con il tuo procedimento :help:

filippo-713
10-03-2009, 19:21
il net framework 3.5 ti consiglio di installarlo già adesso, con il programmino che ho messo nelle faq. Le cose migliorano un bel po' ;)
Aspettiamo qualche anima santa che dumpi la ROM reloaded con il tuo procedimento :help:

Si ma sembra che l'utente con il Reloaded sia fuggito altrove .. :cry: .. p.s. mi sa che mi devo rassegnare e installare Il "Mobile Device" per vista! Altrimenti non lo posso installare .. sigh ..

cangia
10-03-2009, 19:31
Allora ovviamente parlo per esperienza personale, cercherò di essere piu' chiaro possibile, il Nokia Express music 5800 ha come sistema operativo il Symbian (OS v9.4) che è un buon sistema operativo ma che piu' di tanto non ti permette una grande libertà, c'è è un s.o per Smartphone, nulla di piu' .. Windows Mobile invece è piu' per "smanettoni", e infatti è installato solo su PocketPc! .. Lo storm io l'ho provato e ti dico che l'ho praticamente buttato in faccia al commesso, ogni volta che premi il touchscreen quest'ultimo va in basso, sembra che sia appoggiato a delle molle, fa venire il nervoso e mi ha dato una idea di "instabiliità" .. Cmq anche l'OMNIA ha i suoi difetti, ma tutta colpa di ROM ancora acerbe e che possono ancora migliorare, per farti un altro esempio, anche se dovessi aggiornare il 5800 piu' di tanto non cambierebbe .. poi è ovvio che magari non condividi come la penso io .. :)

ehm .. lo Storm ha un display basculante, proprio per simulare il click fisico di una tastiera normale su una tastiera virtuale.. bisogna solo abituarsi, tutto qua. ;)

trugoy
10-03-2009, 20:09
Domandina, vorrei comperare uno di quegli adattatori per mettere 2 sim (ce ne sono a bizzeffe su ebay).

Suppongo che quelli "no cut" non vadano per via del pochissimo spazio tra alloggiamento sim e batteria, vero?

Qualcuno ha provato quelli "da taglio"?

Se si, come vanno con l'Omnia?

Arpy
10-03-2009, 20:14
di quale difetti parli?

tra i difetti segnalerei che al sole il display è quasi illeggibile...

sopress
10-03-2009, 20:33
tra i difetti segnalerei che al sole il display è quasi illeggibile...

e questo devo confermarlo. Ieri, io con l'omnia, un amico con iphone, sotto al sole e io non vedevo un tubo mentre lui aveva il display bello nitido....

gigi88
10-03-2009, 20:34
Si ma sembra che l'utente con il Reloaded sia fuggito altrove .. :cry: .. p.s. mi sa che mi devo rassegnare e installare Il "Mobile Device" per vista! Altrimenti non lo posso installare .. sigh ..

già che fine ha fatto?.. :(

Reverendo Brown
10-03-2009, 20:40
tra i difetti segnalerei che al sole il display è quasi illeggibile...

ragazzi non so più che fare... non so se prenderlo o a squesto punto dato che è già iniziato il 2009 aspettare i nuovi terminali...

gigi88
10-03-2009, 20:42
ragazzi non so più che fare... non so se prenderlo o a squesto punto dato che è già iniziato il 2009 aspettare i nuovi terminali...

che nuovi terminali?

esticbo
10-03-2009, 20:42
e questo devo confermarlo. Ieri, io con l'omnia, un amico con iphone, sotto al sole e io non vedevo un tubo mentre lui aveva il display bello nitido....

Anche se si vede meglio il display del iphone, nn riuscirá mai a fare tutto quello che fa l'omnia ;)

@ Reverendo Brown, se vuoi aspettare devi farlo fino ad aprile / maggio, quando usciranno i nuovi HTC e l'Omnia HD

antoniocamerino
10-03-2009, 20:42
Meglio l' OMNIA o Il NOKIA XPRESS MUSIC 5800? Sono indecisto all' aquisto dei due :mc:

Cosa ne pensate? E mi raccomando siate obiettivi e imparziali :O :D
stai scherzando vero!!?!?!? (riguardo all'imparzialità ecc... :D)
Ciao a tutti, ho appena comprato un samsung omnia brand TIM...ho letto l'apposita sezione del samsung con tutte le FAQ e devo dire che ho risolto molti problemini. Non riesco però a risolvere il problema con i driver che emulano i sensori degli HTC per i giochi, mi spiego:
Prendo dalla sezione FAQ HTC Emu, faccio questo (Nel rar sono presenti 2 dll e 1 file .cpl da mettere entrambi nella cartella di windows. Le 2 dll emulano i sensori degli HTC, mentre l'altro crea un menù (HTC emulator) in più nelle impostazioni di sistema per regolare il sensore)----> preso sempre dalle FAQ. A questo punto vorrei provarlo con un giochino, prendo (sempre da FAQ)
Teeter, installo, faccio tutto e nel momento in cui voglio avviare il gioco dall'iconcina di una pallina grigia mi dà come errore NOT A HTC DEVICE! ma se ho installato i driver di prima per emularli, come mai?

PLEASE un aiutino. Grazie.
wow... le faq vengono consultate!
bravo dema, ottima ricerca ed ottimo post ;)
spero tu abbia risolto con i consigli degli altri... ne aggiungo solo uno: prova unìaltro game che usa quelle dll ;)

ciao a tutti, ho da ieri questo cell, ma ho un problema. volevo associare il gps esterno royaltek2100, ma quando vado da bluetooth, lo vede, mi chiede di inserire il pin, ma non si associa, le luci del ricevitore gps continuano a lampeggiare...

chi mi sa dire come fare per associarli??:)
ho anche io un gps esterno della royaltek... se aspetti domani provo e posto;)
naturalmente mi aggiungo alla domanda di est: perchè usare un gps esterno? (unica risposta plausibile: batteria ;))

filippo-713
10-03-2009, 20:47
tra i difetti segnalerei che al sole il display è quasi illeggibile...

E' vero! E' forse l'unico difetto che non è possibile risolvere .. :(

ragazzi non so più che fare... non so se prenderlo o a squesto punto dato che è già iniziato il 2009 aspettare i nuovi terminali...

Guarda che l'OMNIA è uscito da pochi mesi, è LUI IL "NUOVO TERMINALE"

Anche se si vede meglio il display del iphone, nn riuscirá mai a fare tutto quello che fa l'omnia ;)

Parole sante .. A scuola da me tutti hanno l'Iphone, ma quando passo io con il mio bellissimo OMNIA tutti mi chiedono "Ma che cellulare è?" .. "WOW" .. etc etc .. son soddisfazioni! ;)

lantony
10-03-2009, 21:07
e questo devo confermarlo. Ieri, io con l'omnia, un amico con iphone, sotto al sole e io non vedevo un tubo mentre lui aveva il display bello nitido....

Avevi disattivato il risparmio energetico ed attivato la luminosità al massimo ?

sopress
10-03-2009, 21:19
Avevi disattivato il risparmio energetico ed attivato la luminosità al massimo ?

avevo solo attivato la luminosità al massimo! E ti assicuro che la differenza era tanta

lantony
10-03-2009, 22:15
avevo solo attivato la luminosità al massimo! E ti assicuro che la differenza era tanta

:eek: questa non la sapevo. Grazie per l'info

andreafitta
10-03-2009, 22:22
Allora ovviamente parlo per esperienza personale, cercherò di essere piu' chiaro possibile, il Nokia Express music 5800 ha come sistema operativo il Symbian (OS v9.4) che è un buon sistema operativo ma che piu' di tanto non ti permette una grande libertà, c'è è un s.o per Smartphone, nulla di piu' .. Windows Mobile invece è piu' per "smanettoni", e infatti è installato solo su PocketPc! .. Lo storm io l'ho provato e ti dico che l'ho praticamente buttato in faccia al commesso, ogni volta che premi il touchscreen quest'ultimo va in basso, sembra che sia appoggiato a delle molle, fa venire il nervoso e mi ha dato una idea di "instabiliità" .. Cmq anche l'OMNIA ha i suoi difetti, ma tutta colpa di ROM ancora acerbe e che possono ancora migliorare, per farti un altro esempio, anche se dovessi aggiornare il 5800 piu' di tanto non cambierebbe .. poi è ovvio che magari non condividi come la penso io .. :)

veramente lo storm è fatto volutamente cosi, non è un difetto... quanto a solidità è probabilmente il telefono con touch più resistente sul mercato.

filippo-713
10-03-2009, 22:28
veramente lo storm è fatto volutamente cosi, non è un difetto... quanto a solidità è probabilmente il telefono con touch più resistente sul mercato.

No ok ho capito che è fatto volutamente cosi! ;) E' che non mi piace!

jeffryeretico
10-03-2009, 22:59
Domandina, vorrei comperare uno di quegli adattatori per mettere 2 sim (ce ne sono a bizzeffe su ebay).

Suppongo che quelli "no cut" non vadano per via del pochissimo spazio tra alloggiamento sim e batteria, vero?

Qualcuno ha provato quelli "da taglio"?

Se si, come vanno con l'Omnia?

ma io quelle che ho visto su ebay dicono che non vanno bene sui palmari :muro:

Reverendo Brown
10-03-2009, 23:46
sapete che vi dico... mi sono convinto in fondo volevo un cel di quelle dimensioni con le sue funzionalità a un buon prezzo, e poi cmq è sempre un cell in fase di crescita uscito da poco.. magari se ho fortuna lo trovo usato con un paio di mesi di vita a meno del nuovo..

jeffryeretico
11-03-2009, 00:02
guarda lo volvevo prendere anche io, am tutti dicono che los chemro oltre a essere insostenibile alla luce del sole è di bassa risoluzione.
inoltre per le cuffie devi collegare uno scomodissimo adattatire sul fianco.

secondo me, meglio il nokia 5800

davide.oasis87
11-03-2009, 00:08
Ciao a tutti, ho appena comprato un samsung omnia brand TIM...ho letto l'apposita sezione del samsung con tutte le FAQ e devo dire che ho risolto molti problemini. Non riesco però a risolvere il problema con i driver che emulano i sensori degli HTC per i giochi, mi spiego:
Prendo dalla sezione FAQ HTC Emu, faccio questo (Nel rar sono presenti 2 dll e 1 file .cpl da mettere entrambi nella cartella di windows. Le 2 dll emulano i sensori degli HTC, mentre l'altro crea un menù (HTC emulator) in più nelle impostazioni di sistema per regolare il sensore)----> preso sempre dalle FAQ. A questo punto vorrei provarlo con un giochino, prendo (sempre da FAQ)
Teeter, installo, faccio tutto e nel momento in cui voglio avviare il gioco dall'iconcina di una pallina grigia mi dà come errore NOT A HTC DEVICE! ma se ho installato i driver di prima per emularli, come mai?

PLEASE un aiutino. Grazie.

sono io che curo la sezione giochi, e ho caricato io stesso HTCemu e teeter...
PREMESSA: per sicurezza ho riscaricato il rar di teeter da me caricato, l'ho disinstallato e reinstallato da capo, quindi le mie risposte sono state provate da me...

Eppure mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, c'è tanto di file istruzioni nel .rar :read: :read:
c'è scritto di copiare 3 file, file che sicuramente te non hai copiato :doh: :doh: perchè senza copiare quei 3 file mi da lo stesso errore che hai detto te: NOT A HTC DEVICE
Detto questo, per continuare il controllo, ho copiato i 3 suddetti file, e il gioco è partito e funziona alla perfezione!!!

devi mettere nella cartella windows i 2 files dell emulatore htc, a me funge

a dimostrazione che funziona :read:

jeffryeretico
11-03-2009, 00:23
ma poi come diavolo si fa a fare un pocket pc che utlizza win, con il pennino esterno!

dai:muro:

lantony
11-03-2009, 00:28
guarda lo volvevo prendere anche io, am tutti dicono che los chemro oltre a essere insostenibile alla luce del sole è di bassa risoluzione.
inoltre per le cuffie devi collegare uno scomodissimo adattatire sul fianco.

secondo me, meglio il nokia 5800

ma poi come diavolo si fa a fare un pocket pc che utlizza win, con il pennino esterno!

dai:muro:

Semplice il pennino non serve ;) e se proprio ti serve ci metti l'invisible shield e puoi usare anche una forchetta, una penna o delle chiavi come pennino (anche se con windows mobile 6.5 e 7 il pennino si estinguerà del tutto).
Inoltre la risoluzione dello schermo non sarà HD ma è piu' che sufficiente per godersi films in HD direttamente su OMNIA e anche per tutto il resto :) Sulla luminosità si dovrebbe fare una prova disattivando il risparmio energetico e forzando la luminosità al max ma il problema risiede nel fatto che l'Omnia come gli altri palmari usa uno schermo LCD, mentre il Nokia 5800 e il futuro OmniaHD usano tecnologia AMOLED che pian piano soppianterà gli LCD (anche per le televisioni fullHD e monitor). Secondo me è quello l'unico e il vero punto di forza del 5800.

omero87
11-03-2009, 00:39
salve ragazzi ho appena acquistato questo paalmarema ho due problemini:
1 premendo la zona affianco al microfono sento che iltelefono scricchiola
2 il wifi non funziona ogni volta che lo avvio mi compare la scritta non disponibile inoltre quando vado nella pagina della versione della rom alla voce wifi non compare nulla

grazie per il vostro aiuto

Reverendo Brown
11-03-2009, 01:56
mi confermate che le versioni con il numero di gb inciso in alto a sinistra del tel sono solo brandizzate?

lantony
11-03-2009, 06:49
mi confermate che le versioni con il numero di gb inciso in alto a sinistra del tel sono solo brandizzate?

non sempre, una volta ne ho vista una in rete non brandizzata ma con la scritta 16gb.
Cmq le brandizzate le riconosci perchè hanno il marchio TIM, Vodafone ecc.

Arpy
11-03-2009, 07:05
Semplice il pennino non serve ;) e se proprio ti serve ci metti l'invisible shield e puoi usare anche una forchetta, una penna o delle chiavi come pennino (anche se con windows mobile 6.5 e 7 il pennino si estinguerà del tutto).
Inoltre la risoluzione dello schermo non sarà HD ma è piu' che sufficiente per godersi films in HD direttamente su OMNIA e anche per tutto il resto :) Sulla luminosità si dovrebbe fare una prova disattivando il risparmio energetico e forzando la luminosità al max ma il problema risiede nel fatto che l'Omnia come gli altri palmari usa uno schermo LCD, mentre il Nokia 5800 e il futuro OmniaHD usano tecnologia AMOLED che pian piano soppianterà gli LCD (anche per le televisioni fullHD e monitor). Secondo me è quello l'unico e il vero punto di forza del 5800.

vero l unica cosa migliore del 5800 è lo schermo...
per il resto ce l ha 1 mio amico è 1 bel telefono x carità ma l omnia è molto + completo,la batteria del 5800 è molto scarsa,la fotocamera ai livelli dell N73.

gigi88
11-03-2009, 07:38
salve ragazzi ho appena acquistato questo paalmarema ho due problemini:
1 premendo la zona affianco al microfono sento che iltelefono scricchiola
2 il wifi non funziona ogni volta che lo avvio mi compare la scritta non disponibile inoltre quando vado nella pagina della versione della rom alla voce wifi non compare nulla

grazie per il vostro aiuto

Scusa vista la posizione del microfono dove premi piu precisamente?! :stordita:
Se ti indica non disponibile significa semplicemente che nei paraggi non c'è una rete wifi oppure sei troppo lontano.

Hai la firma irregolare ti consiglio di editarla al piu presto.

mi confermate che le versioni con il numero di gb inciso in alto a sinistra del tel sono solo brandizzate?

non sempre, una volta ne ho vista una in rete non brandizzata ma con la scritta 16gb.
Cmq le brandizzate le riconosci perchè hanno il marchio TIM, Vodafone ecc.

Come dice giustamente Lantony le versioni Brand hanno il marchio ;)

vale8523
11-03-2009, 07:47
Scarichi un editor del registro a tua scelta, anche uno in prova va bene

poi cerchi questa stringa:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Settings\

Li Crei una cartella OEM (nel caso nn ci fosse) e all' interno crei una chiave DWORD che si chiama:

SMSInboxThreadingDisabled con valore 1. Fai un softreset e hai finito.

Non so cosa sia un editor di registro e dove scaricarlo..

gigi88
11-03-2009, 07:48
Non so cosa sia un editor di registro e dove scaricarlo..

Posso farti una domanda: che sistema operativo hai sul computer?

Arpy
11-03-2009, 07:52
Non so cosa sia un editor di registro e dove scaricarlo..

:muro:

prova resco explore con relativo plugin,cmq cè scritto tutto nelle FAQ:)

gigi88
11-03-2009, 07:55
:muro:

prova resco explore con relativo plugin,cmq cè scritto tutto nelle FAQ:)

esatto nella sezione Applicazioni di terze parti cerchi Resco Explorer, lo clicchi e ti porta alla pagina della download del programma, piu semplice di così?! ;)

vale8523
11-03-2009, 08:10
Posso farti una domanda: che sistema operativo hai sul computer?

Windows Xp

gigi88
11-03-2009, 08:15
Windows Xp

E in Win XP non sei mai entrato/a nel registro di sistema? non hai mai usato un editor?

se conosci Win XP non avrai difficoltà nemmeno con Windows Mobile.

Un editor del registro consente di aggiungere o modificare chiavi e/o valori nel Registro di sistema.

antoniocamerino
11-03-2009, 08:19
salve ragazzi ho appena acquistato questo paalmarema ho due problemini:
1 premendo la zona affianco al microfono sento che iltelefono scricchiola
2 il wifi non funziona ogni volta che lo avvio mi compare la scritta non disponibile inoltre quando vado nella pagina della versione della rom alla voce wifi non compare nulla

grazie per il vostro aiuto
il problema dello scricchiolio l'ho gia sentito... nella parte centrale bassa giusto? deve essere di una partita con la scocca un pò meno solida.
per il wifi presumo tu abbia provato dove sapevi ci fosse una rete wifi disponibile e rilevabile... ma la cosa che mi inquieta e l'assenza della voce wi-fi nella scheda del firmware...
se hai iniziato da poco e non hai istallato robe, prova un hard reset e vedi se scompare il problema... se si ripresenta, potrebbe essere un problema hardware.. e allora di corsa dal rivenditore che è tenuto a cambiartelo entro 7gg e un tot di munuti chiamate effettuate (che poi vorrei vedere come li controllano nell'Omnia :D)

non sempre, una volta ne ho vista una in rete non brandizzata ma con la scritta 16gb.
Cmq le brandizzate le riconosci perchè hanno il marchio TIM, Vodafone ecc.occhio; il brand wind non ha marchi sulla scocca;)

Non so cosa sia un editor di registro e dove scaricarlo..

il 'registro di sistema'(ha una struttura cartellare a vari livelli) è una parte del Sistema Operativo di windows (pc, palmari...) che determina le modalità di funzionamento dello stesso.
ad esempio, nel tuo caso, c'è una voce che dice,
sms in modalità chat: si/no (1/0).

un editor di registro è un programma che permette la modifica dei parametri del registro di sistema.

ti consiglio una cosa:
leggi le faq attentamente, dall'inizio, e ti farai un'idea del funzionamento base di winmobile e dell'Omnia; nello stesso tempo, ogni parola che non conosci, puoi cercarla su wikipedia per scoprirne il significato.

Ciò non toglie che siamo qui per aiutarti, ma così e come se qualcuno che non sa fare la moltiplicazione mi chiedesse di spiegargli equazioni a due incognite. Senza offesa naturalmente.... tutti noi abbiamo cominciato da 0 ;)

sopress
11-03-2009, 09:23
avevo solo attivato la luminosità al massimo! E ti assicuro che la differenza era tanta

:eek: questa non la sapevo. Grazie per l'info

cosa non sapevi? La differenza tra iphone e omnia a livello di display o che avevo attivato la luminosità al massimo? :D

Dema 7
11-03-2009, 09:42
sono io che curo la sezione giochi, e ho caricato io stesso HTCemu e teeter...
PREMESSA: per sicurezza ho riscaricato il rar di teeter da me caricato, l'ho disinstallato e reinstallato da capo, quindi le mie risposte sono state provate da me...

Eppure mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, c'è tanto di file istruzioni nel .rar :read: :read:
c'è scritto di copiare 3 file, file che sicuramente te non hai copiato :doh: :doh: perchè senza copiare quei 3 file mi da lo stesso errore che hai detto te: NOT A HTC DEVICE
Detto questo, per continuare il controllo, ho copiato i 3 suddetti file, e il gioco è partito e funziona alla perfezione!!!



a dimostrazione che funziona :read:

Non volevo assolutamente dubitare di te... cmq io seguo alla lettera le istruzioni, installo il .cab dal cell sulla mia micro SD, attacco il cell al pc e trasferisco i 3 file presenti nella cartella patch nella cartella Labyrinth...qundo cerco di trasferirli mi dà il seguente messaggio:

Impossibile copiare Labyrinth: Accesso negato
Controllare che la memoria del dispositivo sia sufficiente (spazio libero su Micro SD 3 gb), che il file non sia impostatto come file di sola lettura e di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare questo tipo di file.

Questo è quello che mi dice.

davide.oasis87
11-03-2009, 09:55
Non volevo assolutamente dubitare di te... cmq io seguo alla lettera le istruzioni, installo il .cab dal cell sulla mia micro SD, attacco il cell al pc e trasferisco i 3 file presenti nella cartella patch nella cartella Labyrinth...qundo cerco di trasferirli mi dà il seguente messaggio:

Impossibile copiare Labyrinth: Accesso negato
Controllare che la memoria del dispositivo sia sufficiente (spazio libero su Micro SD 3 gb), che il file non sia impostatto come file di sola lettura e di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare questo tipo di file.

Questo è quello che mi dice.

tranquillo... non me la sono presa, mi sono solo espresso 1 po bruscamente ;)

comunque tornando al discorso, ti dice questa cosa perchè o stai copiando con l'esplora risorse predefinito di WM, oppure attraverso actice sync...
Quindi devi usare un file manager come resco explorer oppure total commander. Nelle FAQ ci sono entrambi ;)

PS: allora avevo ragione che non avevi copiato quei 3 file... come pretendi che il gioco funziona??? :sofico:

Dema 7
11-03-2009, 10:06
tranquillo... non me la sono presa, mi sono solo espresso 1 po bruscamente ;)

comunque tornando al discorso, ti dice questa cosa perchè o stai copiando con l'esplora risorse predefinito di WM, oppure attraverso actice sync...
Quindi devi usare un file manager come resco explorer oppure total commander. Nelle FAQ ci sono entrambi ;)

PS: allora avevo ragione che non avevi copiato quei 3 file... come pretendi che il gioco funziona??? :sofico:

Ok, quindi usando uno dei due programmi che mi hai indicato, trasferisco i file della cartella pacth nella cartella labyrinth e dovrebbe andare?

Provo e ti faccio sapere.

davide.oasis87
11-03-2009, 10:12
Ok, quindi usando uno dei due programmi che mi hai indicato, trasferisco i file della cartella pacth nella cartella labyrinth e dovrebbe andare?

Provo e ti faccio sapere.

si ;)

Dema 7
11-03-2009, 10:32
si ;)

Scusami ancora ma non capisco una come devo fare...

ho installato sul cell Resco Explorer, mi ha messo sulla schermata principale del cell un po' di icone sulla parte bassa dello schermo (si possono togliere?) ore come faccio a trasferire i tre file della cartella patch dentro la cartella labyrinth?

antoniocamerino
11-03-2009, 10:38
Scusami ancora ma non capisco una come devo fare...

ho installato sul cell Resco Explorer, mi ha messo sulla schermata principale del cell un po' di icone sulla parte bassa dello schermo (si possono togliere?) ore come faccio a trasferire i tre file della cartella patch dentro la cartella labyrinth?

ti avrà attivato qualche plugin per il today (impostazioni/personale/oggi vai al tab 'elementi' e togli la spunta da eventuali plugin di resco.

per trasferire i file:
vai in start/programmi troverai l'icona di resco (che altro non è che un esplora risorse) avvialo, vai dove hai i file, tap a lungo, 'copia', e poi nella cartella di destinazione fai 'incolla' ;)
bye

Reverendo Brown
11-03-2009, 11:00
non sempre, una volta ne ho vista una in rete non brandizzata ma con la scritta 16gb.
Cmq le brandizzate le riconosci perchè hanno il marchio TIM, Vodafone ecc.

Come dice giustamente Lantony le versioni Brand hanno il marchio ;)

intanto ho cercato e non ce ne una non brandizzata che abbia la scritta.
solo quelle brandizzate voda o tim hanno sta scritta..
lo dico perchè un paio di pagine prima un utente mi ha suggerito di cercare modelli con su la scritta per un touch più reattivo

Dema 7
11-03-2009, 11:27
ti avrà attivato qualche plugin per il today (impostazioni/personale/oggi vai al tab 'elementi' e togli la spunta da eventuali plugin di resco.

per trasferire i file:
vai in start/programmi troverai l'icona di resco (che altro non è che un esplora risorse) avvialo, vai dove hai i file, tap a lungo, 'copia', e poi nella cartella di destinazione fai 'incolla' ;)
bye

Ok, il gioco parte, solo che c'è un problema. Quando gioco mi rimane un po' di banda bianca sotto del menù programmi. da dove faccio partire il gioco!

antoniocamerino
11-03-2009, 11:56
non ho mai provato quel giochino... ma, se come molti altri, è progettato per una risoluzione qvga (240x320) invece che wqvga (240x400) che è quella dell'omnia... ti ritropverai 80 pixel di spazio bianco(o con visualizzata l'ultima schermata che avevi prima del gioco;)) sotto il display.
bye

Dema 7
11-03-2009, 12:03
non ho mai provato quel giochino... ma, se come molti altri, è progettato per una risoluzione qvga (240x320) invece che wqvga (240x400) che è quella dell'omnia... ti ritropverai 80 pixel di spazio bianco(o con visualizzata l'ultima schermata che avevi prima del gioco;)) sotto il display.
bye

Uffffff!!!! comunque grazie.

lantony
11-03-2009, 12:32
intanto ho cercato e non ce ne una non brandizzata che abbia la scritta.
solo quelle brandizzate voda o tim hanno sta scritta..
lo dico perchè un paio di pagine prima un utente mi ha suggerito di cercare modelli con su la scritta per un touch più reattivo

Ecco un esempio: no brand con la sigla 16gb

http://i182.photobucket.com/albums/x27/lifeatmost/samsung_omnia_16gb.jpg


visto che lo devi prendere usato perchè semplicemente non provi il touch al momento della vendita così ti rendi conto se ha il touch vecchio o meno?

goldrake68
11-03-2009, 12:35
non ho mai provato quel giochino... ma, se come molti altri, è progettato per una risoluzione qvga (240x320) invece che wqvga (240x400) che è quella dell'omnia... ti ritropverai 80 pixel di spazio bianco(o con visualizzata l'ultima schermata che avevi prima del gioco;)) sotto il display.
bye

io lo vedo a tutto schermo

lantony
11-03-2009, 12:42
non ho mai provato quel giochino... ma, se come molti altri, è progettato per una risoluzione qvga (240x320) invece che wqvga (240x400) che è quella dell'omnia... ti ritropverai 80 pixel di spazio bianco(o con visualizzata l'ultima schermata che avevi prima del gioco;)) sotto il display.
bye

Uffffff!!!! comunque grazie.

Tranquillo editi il file pdraw ini ed inserisci 240x400 cosi' lo avrai in full screen quindi riempi quello spazio rimanente. l'unica cosa è che si deforma leggermente

Reverendo Brown
11-03-2009, 12:43
Ecco un esempio: no brand con la sigla 16gb

http://i182.photobucket.com/albums/x27/lifeatmost/samsung_omnia_16gb.jpg


visto che lo devi prendere usato perchè semplicemente non provi il touch al momento della vendita così ti rendi conto se ha il touch vecchio o meno?

il problema è che lo prendo spedito....!

gigi88
11-03-2009, 12:46
il problema è che lo prendo spedito....!

E' allora non hai modo di saperlo

Dema 7
11-03-2009, 12:50
Tranquillo editi il file pdraw ini ed inserisci 240x400 cosi' lo avrai in full screen quindi riempi quello spazio rimanente. l'unica cosa è che si deforma leggermente

Con cosa edito il file? nel caso mi stufo, siccome il gioco è installato su micro SD, come faccio a disinstallarlo?

lantony
11-03-2009, 13:03
Con cosa edito il file? nel caso mi stufo, siccome il gioco è installato su micro SD, come faccio a disinstallarlo?

1) da pc con windows-------> notepad (blocconote)
2) Come faresti con ogni altro programma sul''omnia: Impostazioni----sistema---disinstallazione applicazioni

Dema 7
11-03-2009, 13:19
1) da pc con windows-------> notepad (blocconote)
2) Come faresti con ogni altro programma sul''omnia: Impostazioni----sistema---disinstallazione applicazioni

Ok, non vedo più la banda bianca sotto ma, come dicevi, si vede un po' deformato...non c'è una buona risoluzione da mettere? per tutti i giochi sarà così?

Dema 7
11-03-2009, 14:00
Vorrei segnalarvi un sito dove si trovano molte cose per i poket PC (soprattutto giochi) e tutte freeware. Non sò se c'è bisogno di registrazione per il download, mi sembra di no comunque...

Chiedo a chi di competenza se è possibile segnalarlo qui con un link (nella speranza che non sia già conosciuto)

filippo-713
11-03-2009, 14:33
Ho mandato un messaggio di posta a "cecconike", l'utente con il Reloaded .. gli ho chiesto se ci estrae la sua ROM con il metodo che ho postato! Speriamo che ci aiuti .. :)

gigi88
11-03-2009, 14:46
Ho mandato un messaggio di posta a "cecconike", l'utente con il Reloaded .. gli ho chiesto se ci estrae la sua ROM con il metodo che ho postato! Speriamo che ci aiuti .. :)

;)

Arpy
11-03-2009, 14:47
Ho mandato un messaggio di posta a "cecconike", l'utente con il Reloaded .. gli ho chiesto se ci estrae la sua ROM con il metodo che ho postato! Speriamo che ci aiuti .. :)

ottimo:)
speriamo...

vincenzomary
11-03-2009, 14:59
sembrano la stessa cosa sull'omnia.ma quale usare? con che cosa sostituire quindi il calendario?

grazie

gigi88
11-03-2009, 15:02
sembrano la stessa cosa sull'omnia.ma quale usare? con che cosa sostituire quindi il calendario?

grazie

Guarda le FAQ, comunque ThumbCal

vincenzomary
11-03-2009, 15:08
Guarda le FAQ, comunque ThumbCal

viste le faq,ma sembra che in thumbcal non si possano mettere gli allarmi (ripetendoli) giusto?

gigi88
11-03-2009, 15:11
viste le faq,ma sembra che in thumbcal non si possano mettere gli allarmi (ripetendoli) giusto?

A me invece pare di si però sinceramente l'ho provato solo una volta e non ricordo con precisione

Arpy
11-03-2009, 15:29
viste le faq,ma sembra che in thumbcal non si possano mettere gli allarmi (ripetendoli) giusto?

per gli allarmi ripetuti e molto altro installa PhoneAlarm:)

antoniocamerino
11-03-2009, 17:28
Vorrei segnalarvi un sito dove si trovano molte cose per i poket PC (soprattutto giochi) e tutte freeware. Non sò se c'è bisogno di registrazione per il download, mi sembra di no comunque...

Chiedo a chi di competenza se è possibile segnalarlo qui con un link (nella speranza che non sia già conosciuto)
leggiti il regolamento per sapere se consentito.
in linea di massima no link ad altri forum o blog concorrenti;)

Ho mandato un messaggio di posta a "cecconike", l'utente con il Reloaded .. gli ho chiesto se ci estrae la sua ROM con il metodo che ho postato! Speriamo che ci aiuti .. :)

...astinenza.....:D

vale8523
11-03-2009, 18:15
dve posso trovare SMS Chat enabler?

esticbo
11-03-2009, 18:45
@ vale8523 giá ce l'hai attivato, perché lo cerchi :confused:??

Se cerchi il sms chat disable cerca nelle faq

filippo-713
11-03-2009, 19:56
Ora che mi ricordo "cecconike" aveva accennato a una "formattazione" del suo pc, e che entro una decina di giorni ci avrebbe dumpato la sua ROM, speriamo che sia per quello che non si fa vivo .. :(

mirna55
11-03-2009, 21:08
Bene bene! Vi lascio per qualche giorno e mi siete andati avanti come dei TGV!. A proposito...chi è quel desperado che non riesce a mettere le skin di Miki, con tutto l'amore che ci ho messo nelle spiegazioni?????
Ricapitolando: avevo scaricato gli extra del gps una ventina di giorni fa e dopo un paio di settimane sono andata a Treviso (senza Igo). Quando sono arrivata, per curiosità l'ho avviato e messo in mod. pedone: cronometro alla mano, ha fixato in quattro minuti e mi ha portato a destinazione. Direi non male, tutto sommato.
Per il consumo batteria, a me muore dopo un paio di giorni con uso normale, tipo una decina di sms, circa altrettante telefonate (brevi) e un'ora di corsa al giorno con i Led Zeppelin a palla. Gli auricolari di silicone, o quello che è, isolano in modo perfetto dai rumori esterni e in un'ora mi cadono al massimo un paio di volte.
Negli ultimi giorni ho passato ore seduta accanto a mio padre in ospedale e ho letto moltissimo con il mio meraviglioso programmino. E qui, devo dire che per fortuna avevo portato il filo carica batteria perchè, con la retro illuminazione sempre accesa consuma che è una meraviglia.
Fine del riassunto, ciao a tutti.:)
P.S. Netcfcfg.cab direttamente nel dispositivo, oppure va bene anche in my storage? Thanks!

gigi88
11-03-2009, 21:19
Bene bene! Vi lascio per qualche giorno e mi siete andati avanti come dei TGV!. A proposito...chi è quel desperado che non riesce a mettere le skin di Miki, con tutto l'amore che ci ho messo nelle spiegazioni?????
Ricapitolando: avevo scaricato gli extra del gps una ventina di giorni fa e dopo un paio di settimane sono andata a Treviso (senza Igo). Quando sono arrivata, per curiosità l'ho avviato e messo in mod. pedone: cronometro alla mano, ha fixato in quattro minuti e mi ha portato a destinazione. Direi non male, tutto sommato.
Per il consumo batteria, a me muore dopo un paio di giorni con uso normale, tipo una decina di sms, circa altrettante telefonate (brevi) e un'ora di corsa al giorno con i Led Zeppelin a palla. Gli auricolari di silicone, o quello che è, isolano in modo perfetto dai rumori esterni e in un'ora mi cadono al massimo un paio di volte.
Negli ultimi giorni ho passato ore seduta accanto a mio padre in ospedale e ho letto moltissimo con il mio meraviglioso programmino. E qui, devo dire che per fortuna avevo portato il filo carica batteria perchè, con la retro illuminazione sempre accesa consuma che è una meraviglia.
Fine del riassunto, ciao a tutti.:)
P.S. Netcfcfg.cab direttamente nel dispositivo, oppure va bene anche in my storage? Thanks!

Sta meglio tuo padre?

mirna55
11-03-2009, 21:36
Sta meglio tuo padre?


Si, Gigi. Sta meglio, ti ringrazio.:)

goldrake68
11-03-2009, 21:49
Bene bene! Vi lascio per qualche giorno e mi siete andati avanti come dei TGV!. A proposito...chi è quel desperado che non riesce a mettere le skin di Miki, con tutto l'amore che ci ho messo nelle spiegazioni?????
Ricapitolando: avevo scaricato gli extra del gps una ventina di giorni fa e dopo un paio di settimane sono andata a Treviso (senza Igo). Quando sono arrivata, per curiosità l'ho avviato e messo in mod. pedone: cronometro alla mano, ha fixato in quattro minuti e mi ha portato a destinazione. Direi non male, tutto sommato.
Per il consumo batteria, a me muore dopo un paio di giorni con uso normale, tipo una decina di sms, circa altrettante telefonate (brevi) e un'ora di corsa al giorno con i Led Zeppelin a palla. Gli auricolari di silicone, o quello che è, isolano in modo perfetto dai rumori esterni e in un'ora mi cadono al massimo un paio di volte.
Negli ultimi giorni ho passato ore seduta accanto a mio padre in ospedale e ho letto moltissimo con il mio meraviglioso programmino. E qui, devo dire che per fortuna avevo portato il filo carica batteria perchè, con la retro illuminazione sempre accesa consuma che è una meraviglia.
Fine del riassunto, ciao a tutti.:)
P.S. Netcfcfg.cab direttamente nel dispositivo, oppure va bene anche in my storage? Thanks!

Mirna sei un mito. averne di donne cosi' che adorano la tecnologia

mirna55
11-03-2009, 22:16
Mirna sei un mito. averne di donne cosi' che adorano la tecnologia

Ciao, Goldie! Sono soltanto una vecchia ex ragazza un po' curiosa delle cose.;)

princi1989
11-03-2009, 22:24
ciao ragazzi...devo comprare un cell nuovo....mi consigliate questo o il blackberry storm...? pregi e difetti di entrambi? grazie...

filippo-713
11-03-2009, 22:42
ciao ragazzi...devo comprare un cell nuovo....mi consigliate questo o il blackberry storm...? pregi e difetti di entrambi? grazie...

*OMNIA PREGI: Ha Windows Mobile,Ottima Fotocamera 5 MP(+ Video),Display 3.2" 240×400,Bluetooth 2.0,Wi-fi,ottima batteria,antenna Gps integrata e connessioni HSDPA (7.2 mbps), EDGE e GPRS!
*OMNIA DIFETTI: Se sei al sole nello schermo non se vede na mazza! E ha ROM che andrebbero aggiornate, ma questa è solo questione di tempo!


*STORM:So solo che lo Storm ha il display "BASCULANTE" ahaha! :D .. ma basta che vai a vedere una qualsiasi recensione di questo cellulare per capire che VALE MOLTO MENO DELL'OMNIA, ti cito solo 2 cose che so, ha una fotocamera da 3.2 MP e NON ha il Wi-fi .. A ME BASTA E AVANZA PER NON COMPRARLO! Per non parlare del display che se lo tocchi questo si abbassa come se fosse sorretto da molle, ok hanno voluto simulare una tastiera da pc che con la pressione del dito si abbassa il tasto (basculante), però NON HAN PENSATO che FA SCHIFO! Molto MEGLIO il feedback dell'OMNIA che con una brevissima vibrazione ti avverte del comando ricevuto!

goldrake68
11-03-2009, 22:56
Ciao, Goldie! Sono soltanto una vecchia ex ragazza un po' curiosa delle cose.;)

altro che curiosa ne sai piu' di tanti maschietti......mo vecchia...non esagerare seno' ci vado di mezzo anche io.
Fine ot

lantony
12-03-2009, 00:29
P.S. Netcfcfg.cab direttamente nel dispositivo, oppure va bene anche in my storage? Thanks!

Welcome back :)
il cfg per il net 3.5 lo puoi installare anche in my storage (cosi' ho fatto e funziona) ;)

vincenzomary
12-03-2009, 07:01
per gli allarmi ripetuti e molto altro installa PhoneAlarm:)

scusate, il mio post diceva: note, memo, attività, promemoria. per me sono tutti la stessa cosa, esiste un programma che faccia inserire un "qualcosa" in modo completo. ad esempio thumbcal non permette (adesso non ricordo bene) se negli appuntamenti o nelle attività, l'allarme. non so se mi sono spiegato bene.
p.s. ormai tutta questa tecnologia ci sta facendo (rimbamb.......), ci vorrebbe una hard reset per tutti, o cercare di usarla al meglio, con pochi passaggi, e facilmente, poi "gli smanettamenti" vari li lascerei ad altri. grazie e scusate.
non per questo ho comprato un omnia.

Pelide
12-03-2009, 07:52
Ora che mi ricordo "cecconike" aveva accennato a una "formattazione" del suo pc, e che entro una decina di giorni ci avrebbe dumpato la sua ROM, speriamo che sia per quello che non si fa vivo .. :(

Ehm...mi sa che avete sbagliato utente...:Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26618834&postcount=4279

I motivi per cui non ho ancora provato ad estrarre la ROM e sono poco presente sono:
- sono parecchio preso da un esame
- ho internet solo a lavoro
- al momento sono provvisto solo di portatile piuttosto incasinato con Vista
- fisso da formattare nel weekend (se mi rimane tempo dato l'esame molto, TROPPO vicino)
- microsd reperibile solo nel weekend

Detto questo...buongiorno!
Se riuscirò sabato ad avere la microsd sotto mano farò un tentativo ;)

p.s. curiosi eh! :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet:

gigi88
12-03-2009, 08:00
Si, Gigi. Sta meglio, ti ringrazio.:)

Mi fa piacere :)

scusate, il mio post diceva: note, memo, attività, promemoria. per me sono tutti la stessa cosa, esiste un programma che faccia inserire un "qualcosa" in modo completo. ad esempio thumbcal non permette (adesso non ricordo bene) se negli appuntamenti o nelle attività, l'allarme. non so se mi sono spiegato bene.

ThumbCal permette (è scritto nelle FAQ) di specificare la descrizione dell’appuntamento, l’orario di inizio o di fine, un allarme e l’eventuale ricorrenza nel tempo.

p.s. ormai tutta questa tecnologia ci sta facendo (rimbamb.......), ci vorrebbe una hard reset per tutti, o cercare di usarla al meglio, con pochi passaggi, e facilmente, poi "gli smanettamenti" vari li lascerei ad altri. grazie e scusate.
non per questo ho comprato un omnia.

Non capisco cosa intendi dire, cerca di essere più chiaro

antoniocamerino
12-03-2009, 08:03
..........cut........!
bentornata mirna! e auguri per il babbo.
Mirna sei un mito. averne di donne cosi' che adorano la tecnologia
superquote
Ehm...mi sa che avete sbagliato utente...:Prrr: .........cut
- sono parecchio preso da un esame
...........cut............
con calma pelide....
in bocca al lupo per l'esame... poi si parla della rom;)

ianna
12-03-2009, 08:08
Ma anche a voi con spb mobile shell quando vi chiamano prima che compare la schermata con le indicazioni del nome e numero del chiamante ci vogliono 3/4 secondi?
Sul mio sento che parte la suoneria e dopo 3/4 secondi mi compare il nome di chi mi chiama.. :help:

Pelide
12-03-2009, 08:20
p.s. ormai tutta questa tecnologia ci sta facendo (rimbamb.......), ci vorrebbe una hard reset per tutti, o cercare di usarla al meglio, con pochi passaggi, e facilmente, poi "gli smanettamenti" vari li lascerei ad altri. grazie e scusate.
non per questo ho comprato un omnia.
Il terminale che hai acquistato non è assolutamente categorizzato come device "semplice", "abbordabile", "intuitivo" nonostante quei furbacchioni della Samsung abbiano cercato di pubblicizzarlo esaltandone i pregi senza minimamente accennare al fatto che se fai un tap in più del dovuto scopri che ne stai sfruttando il 20% (chi non avrebbe fatto così?!)...certo, già alla prima accensione si presenta molto più gradevole e poco complicato rispetto ad esempio ad un ppc con win2003, ma se nei cellulari normali quando apri un menu, poi ti trovi con altri 2 o 3 sottomenu...stop...finito...qua appena tappi su start ti rendi conto che non è così, hai visto solo la punta dell'iceberg (iceberg molto molto grande se poi prendi in considerazione anche i programmi free/pay che puoi trovare!)...questo amato o odiato (difficile una via di mezzo) pdaphone si avvicina più ad un netbook (con ovviamente i suoi pregi e i suoi difetti)

Non so perchè tu l'abbia comprato, ma la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum lo amano (alcuni alla follia) per le innumerevoli possibilità che offre...ma solo se gli viene dedicato del tempo! Molti acquirenti si sono ritrovati a venderlo dopo una settimana per passare ad un terminale più user-friendly...ma questo capitò ai suoi tempi anche col SE T68...infatti io ne acquistai uno usato una settimana con timer chiamate 20 minuti scontato del 40% (!!!) perchè chi l'aveva comprato era abituato alla semplicità e fluidità dei nokia (infatti passò, nn vorrei sbagliarmi, ad un 8310).

Ok, adesso la smetto...la morale:
è un "telefono" che solo chi ha voglia di stare al passo con la tecnologia può sfruttare, tolto dalla scatola offre innumerevoli possibilità, ma secondo me deficita di tantissime cose per poter essere utilizzato decentemente --> torno al fatto che devi essere in una qualche maniera schiavo della tecnologia per apprezzarlo...e come vedi dalla quantità di post che vengono scritti ogni giorno c'è gente che crede nel suo sviluppo solo tramite step e studio approfondito di possibilità e programmi.

I mille colori, il pennino penzolante, il design bello, la fotocamera potente, la pubblicità che elenca le caratteristiche mirano ad acquisire clienti che amano un cellulare all'ultima moda (sennò perchè spenderesti 450€?!)
Winmob e caratteristiche tecniche (e qui tacendo dico tutto) sono rivolte ad un pubblico più tecnico e assetato di tecnologia.

Vendilo e compra un cellulare con pari caratteristiche ma con sistema operativo proprietario, vedrai che ti troverai molto meglio, stesse funzionalità che useresti ma più semplicità d'uso ;)

Pelide
12-03-2009, 08:41
Scusate se apro un altro post senza editare, ma l'argomento è parecchio diverso dal precedente...
Premetto che non ho letto il libretto delle istruzioni :muro: (provvederò quanto prima) e che non mi sembra di averlo trovato precedentemente:

- sms: cliccando due volte sulla parte bianca, il messaggio si apre a schermo intero e si può ingrandire il carattere scorrendo il dito su e giù sulla parte dx del display (come per le foto)

- programmi, impostazioni e varie cartelle: trascinando con la punta del dito (o unghia) seleziono i vari files, trascinando col polpastrello faccio scorrere su e giù l'elenco.

Scusate se ho scoperto l'acqua calda :stordita:


in bocca al lupo per l'esame...
CREPI!
Grazie mille ;)

antoniocamerino
12-03-2009, 08:41
............cut........)

non posso che confermare fino all'ultima parola!:read:

Arpy
12-03-2009, 09:04
scusate, il mio post diceva: note, memo, attività, promemoria. per me sono tutti la stessa cosa, esiste un programma che faccia inserire un "qualcosa" in modo completo. ad esempio thumbcal non permette (adesso non ricordo bene) se negli appuntamenti o nelle attività, l'allarme. non so se mi sono spiegato bene.
p.s. ormai tutta questa tecnologia ci sta facendo (rimbamb.......), ci vorrebbe una hard reset per tutti, o cercare di usarla al meglio, con pochi passaggi, e facilmente, poi "gli smanettamenti" vari li lascerei ad altri. grazie e scusate.
non per questo ho comprato un omnia.

con l ultima release di thumbcall puoi impostare allarmi sia su attività che su appuntamenti, se poi ti serve personalizzare i vari allarmi a tuo piacimento allora installati anche phoneallarm.
io li ho entrambi e mi trovo molto bene contando che utilizzo moltissimo anche per lavoro l agenda:)

vincenzomary
12-03-2009, 09:39
con l ultima release di thumbcall puoi impostare allarmi sia su attività che su appuntamenti, se poi ti serve personalizzare i vari allarmi a tuo piacimento allora installati anche phoneallarm.
io li ho entrambi e mi trovo molto bene contando che utilizzo moltissimo anche per lavoro l agenda:)

la versione 1.25?

grazie a tutti, non volevo fare polemica, mi piace la tecnologia, cerco di lavorare su alcuni pc (server) ed altro, ma............

Arpy
12-03-2009, 09:45
la versione 1.25?

grazie a tutti, non volevo fare polemica, mi piace la tecnologia, cerco di lavorare su alcuni pc (server) ed altro, ma............

si;)

KiNgOfChAoS
12-03-2009, 10:24
mi confermate che le versioni con il numero di gb inciso in alto a sinistra del tel sono solo brandizzate?

Assolutamente no.
Il mio è un NO BRAND da 16 GB e nella parte superiore c'è scritto proprio "16GB". ;)


Ecco un esempio: no brand con la sigla 16gb

http://i182.photobucket.com/albums/x27/lifeatmost/samsung_omnia_16gb.jpg


visto che lo devi prendere usato perchè semplicemente non provi il touch al momento della vendita così ti rendi conto se ha il touch vecchio o meno?

Il mio è proprio come quello in foto. :D

puccio1984
12-03-2009, 10:42
con l ultima release di thumbcall puoi impostare allarmi sia su attività che su appuntamenti, se poi ti serve personalizzare i vari allarmi a tuo piacimento allora installati anche phoneallarm.
io li ho entrambi e mi trovo molto bene contando che utilizzo moltissimo anche per lavoro l agenda:)

ti trovi bene? Io con phonealarm ho difficoltà perchè è molto "invadente2, e alla fine mi si sovrappongono allarmi e altro! Mi potresti dare qualche consiglio per impostare in modo che mi si accenda il led quando arrivano messaggi e chiamate perse, ma non prenda possesso dei profili, allarmi ecc ecc...

Arpy
12-03-2009, 11:10
ti trovi bene? Io con phonealarm ho difficoltà perchè è molto "invadente2, e alla fine mi si sovrappongono allarmi e altro! Mi potresti dare qualche consiglio per impostare in modo che mi si accenda il led quando arrivano messaggi e chiamate perse, ma non prenda possesso dei profili, allarmi ecc ecc...

si mi trovo molto bene,il sw è molto potente ma anche "invadente" come dici tu .purtroppo se lo vuoi utilizzare devi far gestire SOLO a lui tutti i vari profili e suonerie altrimenti si sovrappongono..
x il led vai extra->LED colori personalizzati e assegni i 5 colori disponibili ai vari reminder che vuoi.
non è possibile non fargli prendere posseso dei profili, ma per me non è 1 male anzi la gestione dei profili di phonealarm è molto completa e personalizzabile io ad esempio switcho tra i vari profili in automatico ad orari prestabiliti e in base a quando si avviano determinate applicazioni.
per me è diventato 1 must have.

puccio1984
12-03-2009, 11:13
Mi sa che non fa per me allora! :( a me l'unica cosa che mi interessava era quella del led! per le altre cose ho vari programmini che mi piacciono e vorrei tenere!

lantony
12-03-2009, 11:21
........
Se riuscirò sabato ad avere la microsd sotto mano farò un tentativo ;)
p.s. curiosi eh! :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet:

Magariiiiiii :D Ormai qui è da agosto che aspettiamo una nuova ROM :S
Se avrai poi bisogno di aiuto per la procedura, io l'ho già fatto, è una cosa da 30 secondi...facilissimo ;)

Arpy
12-03-2009, 11:22
Mi sa che non fa per me allora! :( a me l'unica cosa che mi interessava era quella del led! per le altre cose ho vari programmini che mi piacciono e vorrei tenere!

be si se ti serve solo x il LED probabilmente non ti conviene installarlo..
io lo utilizzo sopratutto per i reminder personalizzati(LED,suonerie,vibrazione),i profili automatici e l esecuzione di programmi ad 1 determinata ora..
Come semplice allarme per sveglia e quant altro invece utilizzo Galarm

puccio1984
12-03-2009, 11:24
be si se ti serve solo x il LED probabilmente non ti conviene installarlo..
io lo utilizzo sopratutto per i reminder personalizzati(LED,suonerie,vibrazione),i profili automatici e l esecuzione di programmi ad 1 determinata ora..
Come semplice allarme per sveglia e quant altro invece utilizzo Galarm

E sei riuscito a farli convivere???

Arpy
12-03-2009, 11:30
E sei riuscito a farli convivere???

si galarm e phonealarm convivono tranquillamente:)
ho anche installato spbshell ma i profili li lascio gestire da phonealarm in automatico

siriobasic
12-03-2009, 11:37
Scusate se apro un altro post senza editare, ma l'argomento è parecchio diverso dal precedente...
Premetto che non ho letto il libretto delle istruzioni :muro: (provvederò quanto prima) e che non mi sembra di averlo trovato precedentemente:

- sms: cliccando due volte sulla parte bianca, il messaggio si apre a schermo intero e si può ingrandire il carattere scorrendo il dito su e giù sulla parte dx del display (come per le foto)

- programmi, impostazioni e varie cartelle: trascinando con la punta del dito (o unghia) seleziono i vari files, trascinando col polpastrello faccio scorrere su e giù l'elenco.

Scusate se ho scoperto l'acqua calda :stordita:



CREPI!
Grazie mille ;)

Povero lupo. Ma perchè tutti ce l'hanno con lui?
Ragazzi una domanda seria. Esiste un programma per farlo spegnere automaticamente ad un'ora prestabilita?

puccio1984
12-03-2009, 11:38
si galarm e phonealarm convivono tranquillamente:)
ho anche installato spbshell ma i profili li lascio gestire da phonealarm in automatico

dai allora lo reinstallo e provo a impegnarmi di più nella configurazione! :D

lantony
12-03-2009, 11:50
Appena comprato la protezione display Brando così lascio l'invisible Shield per il resto mentre usero' brando per il display (riduce di parecchio l'effetti grip ed essendo piu' sottile migliora il touch), hanno anche un proteggidisplay a specchio....ottimo per le donne :D

mirna55
12-03-2009, 13:01
Welcome back :)
il cfg per il net 3.5 lo puoi installare anche in my storage (cosi' ho fatto e funziona) ;)

Ok, grazie Tony. Lo mettero' insieme al 3.5, mentre mi specchiero' nelle BRANDO.:D

bentornata mirna! e auguri per il babbo.

QUOTE] Grazie Anto'. Ma che accento che hai!(nel video). Si taglia col coltello.:D :D

[QUOTE=ianna;26659336]Ma anche a voi con spb mobile shell quando vi chiamano prima che compare la schermata con le indicazioni del nome e numero del chiamante ci vogliono 3/4 secondi?
Sul mio sento che parte la suoneria e dopo 3/4 secondi mi compare il nome di chi mi chiama.. :help:

A me no. Parte prima l'immagine abbinata a S2U2 che la suoneria.

non posso che confermare fino all'ultima parola!:read:

Quotissimo tutto.;)

lantony
12-03-2009, 13:16
Questo è un sogno :eek: :
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2158/nvidia-tegra-fra-mid-telefoni-e-netbook_5.html

Chissà se Samsung lo adotterà nei prossimi smartphone :P

vale8523
12-03-2009, 13:30
Vorrei disattivare la modalità chat degli sms.Ho copiato dal pc la cartella Sms chat enabler in my storage clicco per aprirlo e mi appare una finestrella cn scritto "non vi sono applicazioni associate a Sms chat enabler . Avviare l'applicazione, quindi aprire il file dall'applicazione"... perchè?

ianna
12-03-2009, 13:41
ho cercato nelle faq ma non ho trovato nulla.. come faccio a far partire in automatico in start-up del sistema l'spb mobile shell??

lantony
12-03-2009, 14:12
ho cercato nelle faq ma non ho trovato nulla.. come faccio a far partire in automatico in start-up del sistema l'spb mobile shell??

SPB shell una volta installato già parte in automatico, cmq all'avvio del cell vedrai sempre prima il today screen, c'è anche un opzione per avere spb mobile shell aggiunta nel today. Puoi impostare come meglio credi nel pannello di controllo SPB i tasti in basso (ad es. io ora ho contatti e now...cliccando su now mi esce l'interfaccia spb mobile ;) come vedi al minuto 7:33 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=CdcfWrnW-I8

Arpy
12-03-2009, 14:16
ho cercato nelle faq ma non ho trovato nulla.. come faccio a far partire in automatico in start-up del sistema l'spb mobile shell??

installa spbwatcher e ti partirà in automatico all 'avvio spbshell al posto del today samsung:)

ianna
12-03-2009, 14:22
chiarissimo.. io pensavo che fosse possibile farlo partire in automatico senza schiacciare il pulsante che ho settato nel menù in basso... grande pecca però..

Una cosa che ho notato è che con la Shell aperta, se qualcuno mi chiama non esce subito la schermata con le info di chi ti sta chiamando e le varie opzioni. Succede anche a te?

Arpy
12-03-2009, 14:25
chiarissimo.. io pensavo che fosse possibile farlo partire in automatico senza schiacciare il pulsante che ho settato nel menù in basso... grande pecca però..

Una cosa che ho notato è che con la Shell aperta, se qualcuno mi chiama non esce subito la schermata con le info di chi ti sta chiamando e le varie opzioni. Succede anche a te?

puoi farlo partire in automatico......
devi installare spbwatcher

lantony
12-03-2009, 14:25
chiarissimo.. io pensavo che fosse possibile farlo partire in automatico senza schiacciare il pulsante che ho settato nel menù in basso... grande pecca però..

Una cosa che ho notato è che con la Shell aperta, se qualcuno mi chiama non esce subito la schermata con le info di chi ti sta chiamando e le varie opzioni. Succede anche a te?

no, a me questo succede con il blocco di s2u2. Se mi chiamo sul cell dal tel di casa per esempio, sento prima 2 squilli dal telefono di casa e poi parte la suoneria del cell. Invece se il cell non è bloccato con s2u2, la chiamata è quasi istantanea ;)

vale8523
12-03-2009, 14:26
Vorrei disattivare la modalità chat degli sms.Ho copiato dal pc la cartella Sms chat enabler in my storage clicco per aprirlo e mi appare una finestrella cn scritto "non vi sono applicazioni associate a Sms chat enabler . Avviare l'applicazione, quindi aprire il file dall'applicazione"... perchè?

uffi nessuno mi aiuta?

lantony
12-03-2009, 14:29
uffi nessuno mi aiuta?

Come per tutti i programmi devi installare il cab poi ti comparirà chatenabler tra i programmi e lo setti come vuoi.

vale8523
12-03-2009, 14:29
Come per tutti i programmi devi installare il cab poi ti comparirà chatenabler tra i programmi e lo setti come vuoi.

Scusa l'ignoranza, dove lo trovo il cab?

lantony
12-03-2009, 14:34
Scusa l'ignoranza, dove lo trovo il cab?

scusa dove l'hai preso tu il programma? lo trovi con una semplice ricerca in google
Cmq devi installare questo file: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2115827

ianna
12-03-2009, 14:36
no, a me questo succede con il blocco di s2u2. Se mi chiamo sul cell dal tel di casa per esempio, sento prima 2 squilli dal telefono di casa e poi parte la suoneria del cell. Invece se il cell non è bloccato con s2u2, la chiamata è quasi istantanea ;)

praticamente a me con la shell aperta quando mi chiamano sento la suoneria e dopo 4/5 secondi che suona il mio tel mi appare la finestrella con i dati del chiamante

vale8523
12-03-2009, 14:48
scusa dove l'hai preso tu il programma? lo trovi con una semplice ricerca in google
Cmq devi installare questo file: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2115827

è identico a quello che avevo. Sbaglio magari a come installarlo?Lo inserisco in my storage zippato?

Arpy
12-03-2009, 14:52
è identico a quello che avevo. Sbaglio magari a come installarlo?Lo inserisco in my storage zippato?

non è 1 ZIP ma 1 CAB...
probabilemnte sul pc lo vedi con la stessa icona associata ai file ZIP..
non lo devi scompattare copialo sul telefono cosi com è ci "tappi" sopra e si installa

filippo-713
12-03-2009, 15:00
Ehm...mi sa che avete sbagliato utente...:Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26618834&postcount=4279

I motivi per cui non ho ancora provato ad estrarre la ROM e sono poco presente sono:
- sono parecchio preso da un esame
- ho internet solo a lavoro
- al momento sono provvisto solo di portatile piuttosto incasinato con Vista
- fisso da formattare nel weekend (se mi rimane tempo dato l'esame molto, TROPPO vicino)
- microsd reperibile solo nel weekend

Detto questo...buongiorno!
Se riuscirò sabato ad avere la microsd sotto mano farò un tentativo ;)


p.s. curiosi eh! :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet:

ops scusa tanto, mi sa che ho fatto un po' confusione, ma anche cecconike ha comprato un Reloaded, guardate!

Esiste un emulatore del GB che funziona? ne provati due ma nn mi vanno :(

Altra cosa... ho comprato il reloaded bianco, e la versione è XIIA5... è gia da aggiornare?
scusate ma sono un po niubbo in ste cose...

Comunque io sono uno studente, (sono in 5^) ..quindi ti capisco! FAI L'ESAME, TORNA VINCITORE E POI POSTACI LA ROM! ;)
Aggiornamento: ho installato il NetFramework 3.5 (.cab) e ho usato il trucco dell'editor del registro per forzare il 3.5 al posto del 2.0 .. la velocità generale è molto migliorata e zero errori! CONSIGLIO vivamente a chi ancora non lo avesse fatto di installarlo, in attesa della ROm del Reloaded

Un_Amico
12-03-2009, 18:19
Appena comprato la protezione display Brando così lascio l'invisible Shield per il resto mentre usero' brando per il display (riduce di parecchio l'effetti grip ed essendo piu' sottile migliora il touch), hanno anche un proteggidisplay a specchio....ottimo per le donne :D

Le Brando sono le migliori in assoluto. Non c'è di meglio sul mercato. Le utilizzo da molti anni, è come non averle, sono totalmente invisibili e praticamente indistruttibili....durano anni...:) ;)

siriobasic
12-03-2009, 19:20
Le Brando sono le migliori in assoluto. Non c'è di meglio sul mercato. Le utilizzo da molti anni, è come non averle, sono totalmente invisibili e praticamente indistruttibili....durano anni...:) ;)

Però ultimamente il taglio non è più preciso come lo era una volta. Quella dell'omnia, infatti, è un pochino più corta. Concordo pienamente sulla indiscussa qualità

antoniocamerino
12-03-2009, 19:22
Grazie Anto'. Ma che accento che hai!(nel video). Si taglia col coltello.:D :D

diciamo che sono fiero dei miei natali campani... e non faccio nulla per nasconderli!;)
(e poi pensavo che il video rimanesse tra noi pochi amici....:D:D:D hai visto che casino sulla scrivania!?:D)


fil e lantony:
lo sò che state sclerando per la A5 :D:D:D:D

mi sono permesso di riportare i vostri messaggi relativi alla questione dump su un altro forum...
c'è un amico che mi sembra abbastanza competente e disonibile che si è offerto per il dump...
naturalmente, appena riesce avremo la B3 (si, avete letto bene :D) su HWupgrade

@l'amica che vuole istallare il chat enabler

all'inizio delle faq c'è spiegato la modalità di istallazione dei programmi nell'omnia... e la differenza tra cab, exe e tutto il resto. dai un'occhiata

lantony
12-03-2009, 19:24
diciamo che sono fiero dei miei natali campani... e non faccio nulla per nasconderli!;)
(e poi pensavo che il video rimanesse tra noi pochi amici....:D:D:D hai visto che casino sulla scrivania!?:D)
fil e lantony:
lo sò che state sclerando per la A5 :D:D:D:D
mi sono permesso di riportare i vostri messaggi relativi alla questione dump su un altro forum...
c'è un amico che mi sembra abbastanza competente e disonibile che si è offerto per il dump...
naturalmente, appena riesce avremo la A5 anche qui su HWupgrade (anche se mi dispiace che non ci siamo riusciti per primi :()

Ottimo, armiamoci di pazienza ed incrociamo le dita allora ;)

antoniocamerino
12-03-2009, 19:39
Ottimo, armiamoci di pazienza ed incrociamo le dita allora ;)
lantony... avevo fatto un errorino... ho editato il messaggio precedente... hai visto bene la rom di cui parlo?:D

esticbo
12-03-2009, 19:55
naturalmente, appena riesce avremo la B3 (si, avete letto bene :D) su HWupgrade

Come la B3 :confused:

@ mirna55 adesso tutto bene??

@ tutti, é uscita una nuova versione di Igo la 8.3.2.79297.

Pro:
Corretto il difetto della illuminazione
é sempre Igo
Contro:
Una freccia sotto la macchina

goldrake68
12-03-2009, 19:58
lantony... avevo fatto un errorino... ho editato il messaggio precedente... hai visto bene la rom di cui parlo?:D

Bho la cosa mi puzza. su un forum dice che e' in attesa della A5 sull'altro dice che ha la B3......:confused: :confused:

antoniocamerino
12-03-2009, 19:59
Come la B3 :confused:
[/list]:D :D :D :D

un amico è andato in un C.A. di roma per cambiare il cacca-touch (gliel'hanno fatto seduta stante!!!!!:eek: .... ) e ha visto il tecnico samsung che smanettava con un omnia con stà B3 , che è una 'non ufficiale' che avevano per testare... ebbene, non so come, è riuscito a convincere il tecnico a metterla sul suo Omnia!;) e io gli ho chiesto il dump .. naturalmente!;)

antoniocamerino
12-03-2009, 20:02
Bho la cosa mi puzza. su un forum dice che e' in attesa della A5 sull'altro dice che ha la B3......:confused: :confused:

parli di me gold?
su un forum dico che aspetto la A5 (che dovremmo dumpsre qui.... appena il reloadista finisce l'esame ;))

e qui dico che aspetto la B3 dell'amico che avrai letto su telpiccolino o altrove ;) (naturalmente se il tizio dice baggianate è n'altro discorso;))

esticbo
12-03-2009, 20:02
:D :D :D :D
ebbene, non so come, è riuscito a convincere il tecnico a metterla sul suo Omnia!;) e io gli ho chiesto il dump .. naturalmente!;)

Ma che :ciapet: ha il tuo amico, voglio screenshoot giá!!!!:D

goldrake68
12-03-2009, 20:04
parli di me gold?
su un forum dico che aspetto la A5 (che dovremmo dumpsre qui.... appena il reloadista finisce l'esame ;))

e qui dico che aspetto la B3 dell'amico che avrai letto su telpiccolino o altrove ;) (naturalmente se il tizio dice baggianate è n'altro discorso;))

no non non parlo di te ci mancherebbe :D parlo di colui che dice due cose diverse su due diverisi forum e hai capito chi e'(sempre se e' la stessa persona)

antoniocamerino
12-03-2009, 20:13
no non non parlo di te ci mancherebbe :D parlo di colui che dice due cose diverse su due diverisi forum e hai capito chi e'(sempre se e' la stessa persona)

gli ho chiesto le screen della versione :D
appena lo posto lo riposto qui ;)

@est:
comincio ad assicurarmi della versione... poi vediamo se ci dà di più;)

esticbo
12-03-2009, 20:21
Si sono andato a leggere, mi sembra molto strana la storia della B3, visto che neanche in modaco ce l'hanno.

In tutti i modi aspetto screenshoot

lantony
12-03-2009, 20:28
parli di me gold?
su un forum dico che aspetto la A5 (che dovremmo dumpsre qui.... appena il reloadista finisce l'esame ;))

e qui dico che aspetto la B3 dell'amico che avrai letto su telpiccolino o altrove ;) (naturalmente se il tizio dice baggianate è n'altro discorso;))

B3 ????? mai sentita :eek: Ora mi fai trooooooppo curioso :)))
Fioccano ROM !!!!

gigi88
12-03-2009, 20:28
diciamo che sono fiero dei miei natali campani... e non faccio nulla per nasconderli!;)
(e poi pensavo che il video rimanesse tra noi pochi amici....:D:D:D hai visto che casino sulla scrivania!?:D)


fil e lantony:
lo sò che state sclerando per la A5 :D:D:D:D

mi sono permesso di riportare i vostri messaggi relativi alla questione dump su un altro forum...
c'è un amico che mi sembra abbastanza competente e disonibile che si è offerto per il dump...
naturalmente, appena riesce avremo la B3 (si, avete letto bene :D) su HWupgrade

@l'amica che vuole istallare il chat enabler

all'inizio delle faq c'è spiegato la modalità di istallazione dei programmi nell'omnia... e la differenza tra cab, exe e tutto il resto. dai un'occhiata

che video?! :stordita: come mai io non l'ho visto?! :D

Un_Amico
12-03-2009, 20:34
Però ultimamente il taglio non è più preciso come lo era una volta. Quella dell'omnia, infatti, è un pochino più corta. Concordo pienamente sulla indiscussa qualità

La mia è precisa al Micron....:) :) Strano, magari qualche partita difettosa??

antoniocamerino
12-03-2009, 20:34
semplice...
dedichi troppo tempo alle faq!!!!!:D :D :D
cercami sul tubo ;) (è un video sulla invisible shield... non certo roba di livello come quelli di lantony;)

ragazzi appena ho più notizie su stè rom le riporto!;)

@lantony

mi riesci ad uppare la rom che avevi estratto con il procedimento con grabit?

esticbo
12-03-2009, 20:38
Gli esperti urlano al fake!!

gigi88
12-03-2009, 20:38
semplice...
dedichi troppo tempo alle faq!!!!!:D :D :D
cercami sul tubo ;) (è un video sulla invisible shield... non certo roba di livello come quelli di lantony;)

ragazzi appena ho più notizie su stè rom le riporto!;)

he he he tra università, palestra, morosa il tempo è sempre meno! :p

cmq lo cerco subito!.. ;)

filippo-713
12-03-2009, 20:52
:D :D :D :D

un amico è andato in un C.A. di roma per cambiare il cacca-touch (gliel'hanno fatto seduta stante!!!!!:eek: .... ) e ha visto il tecnico samsung che smanettava con un omnia con stà B3 , che è una 'non ufficiale' che avevano per testare... ebbene, non so come, è riuscito a convincere il tecnico a metterla sul suo Omnia!;) e io gli ho chiesto il dump .. naturalmente!;)

E sai perchè lo hai fatto? Perchè SEI UN GENIO! ;) NUOVE ROOOM :D :D :D BRAVO ANTò!

goldrake68
12-03-2009, 21:09
Gli esperti urlano al fake!!

me sa de si

antoniocamerino
12-03-2009, 21:14
me sa de si

effettivamente il tizio latita....
aspetto sviluppi, mi dispiace ragazzi ... non mettiamoci troppe speranze.

goldrake68
12-03-2009, 21:23
effettivamente il tizio latita....
aspetto sviluppi, mi dispiace ragazzi ... non mettiamoci troppe speranze.

bhe lo consideravo:doh: affidabile.

filippo-713
12-03-2009, 21:31
Piccolo O.T.

Mi avete messo curiosità e son andato a vedere il video .. Ahahah! Antonio bel video però la prossima volta mettici un po' piu' di enfasi! :)

p.s. Gran bell'accento ma soprattutto MI è PIACIUTA L'ESPRESSIONE FINALE QUANDO SCIVOLA DAL TUO NOTEBOOK L'OMNIA!

Fine O.T.

esticbo
12-03-2009, 21:43
Ha messo le foto della versione e per me é un fake grande come una casa :muro:

lantony
12-03-2009, 21:44
semplice...
dedichi troppo tempo alle faq!!!!!:D :D :D
cercami sul tubo ;) (è un video sulla invisible shield... non certo roba di livello come quelli di lantony;)

ragazzi appena ho più notizie su stè rom le riporto!;)

@lantony

mi riesci ad uppare la rom che avevi estratto con il procedimento con grabit?

Certo la posso uppare, ce l'ho salvata. Ma non è che poi vedi tutti i miei sms e numeri? :asd: