View Full Version : Installazione Xp,impossibile avviare da cd rom

arimans
29-10-2008, 08:41
Salve a tutti,

voglio reinstallare Xp ma non c´é verso che il boot parta dal cd rom.
Nel Bios ho messo tutti e i boot da cd (la configurazione viene salvata), ho provato con 3 diverse versioni di Windows (3 diversi cd) e 2 diversi lettori. Ma non c´é verso. Parte sempre e soltanto da hd...
Il lettore é secondary master e viene visto sia dal sistema operativo che dal bios.
Partendo da un sistema operativo giá installato posso reinstallare il so, ma non mi permette di installare una versione precedente di windows (vorrei passare da media player ad una versione normale). :cry: :confused:

Cosa c´é che sbaglio?

Ciao

patel45
29-10-2008, 09:14
da quello che hai detto hai fatto tutto il possibile, ti manca soltanto provare a staccare il HD, ma solo per capire cosa non va perché non è certo una soluzione.

arimans
29-10-2008, 09:40
da quello che hai detto hai fatto tutto il possibile, ti manca soltanto provare a staccare il HD, ma solo per capire cosa non va perché non è certo una soluzione.

Ho provato ieri a disattivare l´IDE dell´HD, risultato: "Boot failure..."

Blackie
29-10-2008, 12:07
I cd partono con il sistema operativo avviato, cioè ti fa la schermata con le opzioni per installare xp?

arimans
29-10-2008, 12:11
I cd partono con il sistema operativo avviato, cioè ti fa la schermata con le opzioni per installare xp?

Esatto, solo che se voglio fare un downgrade mi dice che non lo puó fare, e non c´é verso durante l´installazione di cambiare cd (versione di Win)

Blackie
29-10-2008, 12:21
Scusa un attimo , ho riletto bene il primo post.
Cosa intendi con :

(vorrei passare da media player ad una versione normale)

Vuoi dire media center? Qual'è l'esatto motivo per cui vuoi formattare?

arimans
29-10-2008, 12:31
Scusa un attimo , ho riletto bene il primo post.
Cosa intendi con :

Vuoi dire media center? Qual'è l'esatto motivo per cui vuoi formattare?
Si scusa intendevo media center.

Il problema é il seguente:
Ho cambiato due schede wlan ma ho sempre avuto problemi a vedere le connessioni internet e a gestirle. Attualmente ho ricezione 0 della wlan, e se provo con il portatile il segnale risulta eccellente, quindi non é un problema di trasmissione radio e nemmeno di HW visto che ho sempre avuto noie benche´abbia cambiato 2 schede.
Per questo ho deciso di piallare tutto e vedere se con un altro XP funziona.

card72
29-10-2008, 13:52
il cd è orginale ?, se non è orfinale prova a rimasterizzarlo con supporti di amrca diverse

arimans
30-10-2008, 08:15
Post per i posteri:

ho risolto il problema disattivando il boot da removable device e é andato tutto bene come al solito.
Quello che non capisco é perché fino ad ora ha sempre funzionato ed ora ho dovuto disattivare quella opzione.