PDA

View Full Version : problema serio samsung u900 soul!!!

latilou85
26-10-2008, 14:25
ciao a tutti!!! ho preso il samsung u900 soul pink a mia moglie e non c'e verso di far andare nessun gioco, ho cercato in rete ma niente c'e scritto che e compatibile j2me ma non ne legge neanche uno..............
qualcuno ha qualche idea su come risolvere?

Dcromato
26-10-2008, 15:33
ciao a tutti!!! ho preso il samsung u900 soul pink a mia moglie e non c'e verso di far andare nessun gioco, ho cercato in rete ma niente c'e scritto che e compatibile j2me ma non ne legge neanche uno..............
qualcuno ha qualche idea su come risolvere?

se li invii tramite bluetoot non li legge, li devi scaricare dal browser del telefono

latilou85
27-10-2008, 15:46
se li invii tramite bluetoot non li legge, li devi scaricare dal browser del telefono

quindi se ho capito bene posso usare solo i giochi a pagamento????

boydok
27-10-2008, 19:06
puoi provare anche questa procedura , per i modelli samsung serie ultra, come u 700, u 600 , e simili, non ti saprei dire se' funziona con il tuo. in pratica devi inserire i file jar e jad.

-Collegate il vostro SGH-U700 al PC,avviate PC Studio e Gestione file.

-Create nella videata principale del vostro U700 insieme a Videos etc...,

create una nuova cartella nominandola Game.

-All'interno di Game, dovete creare tante cartelle quanti sono i giochi che volete inserire,

nominatele (nome del gioco ) e caricate in ognuna di queste e volta per volta i rispettivi file .jar e .jad.

-Dopo aver caricato tutto in Game, andate alla videata delle cartelle e rinominate la cartella Game in Games ,
lasciando lo spazio dopo la s di Games.

-Fatto ciò la cartella Games ,a seconda dei casi ,scompare da PC Studio,ma ciò non ha importanza.

-Staccate il cell dal PC e digitate:

*#6984125*# (appare il Menù segreto)

-Scegliere 4) Internals

-Inserite la Master Key *#9072641*# e confermate.

-Andate a Storage settings e cliccate su Update JAVA DB (il cell vi darà messaggio Aggiornamento).

Oppure puoi utilizzare il software BitPim

Installare BitPim (bitpim-1.0.1-setup.exe)

Scompattare Qualcomm_USB_Treiber.rar (ad es in c:\)

Sul cell, andare nel menu amministrativo/internal/testmode/(9)common/(6)usb config e premere [2] qualcomm usb,

cio' fa funzionare il cavo usb in modo da riconoscere il cell (quasi) come hard drive.

Allacciare il cell al pc tramite usb,viene richiesto di configurare la nuova periferica; scegliere:

prelevare i driver da una posizione conosciuta ed indicare la cartella dove e' stato scompattato Qualcomm_USB_Treiber.rar.

La periferica(che e' il cell qualcomm) viene riconosciuta

Lanciare bitpim, settare Phone Type: Other CDMA Phone,
COM port cliccare su browse,
appare una lista dove va selezionato Qualcomm Diagnostics Interface 3197;

cio' assegna la porta di comunicazione.

Ora sul menu view cliccare su view filesystem, appare la cartella filesystem,

cliccarci sopra. Appare un triangolo azzurro con un +, cliccarci e...appare il flesystem.

Sul filesystem, scegliere la cartella MEDIA, poi GAME o GAMES e di li cancellare cio' che nn interessa piu.

(oppure per caricare un nuovo gioco: cliccare col destro su GAMES,
makesubdirectory, creare cartella, copiare .jad e .jar ).

Staccare il cavo usb.

Ora resta da ricostruire i db: dal cell menuamministrativo/internals/Storage Settings/ e eseguire

1 - Update media database

2 - Update Java DB

3 - Create AX Dat File

Fine....

Se avete caricato nuovi giochi, li ritrovate, CORRETTI, nella cartella giochi e altro,

se avete cancellato non li trovate piu.

Naturalmente, istallazione di bitpim,drivers e riconoscimento periferica va fatto una tantum sul pc.

Questa procedura puo' essere utilizzata per caricare giochi o per risistemare le cartelle del cell.

P.S. non dimenticate di rimettere Config usb a [1] (samsungUSB).

latilou85
27-10-2008, 22:58
ok ci provero cosi preriamo che funziona perche non ho altre alternative....

dandio
08-12-2008, 00:08
Ragazzi ho bisogno del vs aiuto...ho comprato un samsung soul alla mia ragazza...e problemi:
- vorrei sapere come si fa a cambiare i tasti di selezioni che si trovano sopra i tasti verdi e rosso delle chimaate (non quelli del magic touch per intenderci)
- i messaggi mi vengono memorizzati e salvati solo sulla SIM..anche se la memoria del cell è vuota (contiene fino a 500 mess) e il cell è persino dotato di una micro sd da 256 mega
Grazie per il vs aiuto...se avete anche altri trucchetti ditemeli....

Caleb76
28-12-2008, 11:43
Buongiorno a tutti e buone feste, piccolo problemino, quando metto l'auricolare nel cell e ricevo una chiamata nn sento più la suoneria ma solo un bit doppio nelle cuffiette dell'auricolare è normale? Ne approfitto per una seconda domanda, come mai quando scrivo qualche sms alcune parole tramite t9 escono fuori come numeri? è il casi di "di" che esce come 34.

latilou85
28-12-2008, 17:51
puoi provare anche questa procedura , per i modelli samsung serie ultra, come u 700, u 600 , e simili, non ti saprei dire se' funziona con il tuo. in pratica devi inserire i file jar e jad.

-Collegate il vostro SGH-U700 al PC,avviate PC Studio e Gestione file.

-Create nella videata principale del vostro U700 insieme a Videos etc...,

create una nuova cartella nominandola Game.

-All'interno di Game, dovete creare tante cartelle quanti sono i giochi che volete inserire,

nominatele (nome del gioco ) e caricate in ognuna di queste e volta per volta i rispettivi file .jar e .jad.

-Dopo aver caricato tutto in Game, andate alla videata delle cartelle e rinominate la cartella Game in Games ,
lasciando lo spazio dopo la s di Games.

-Fatto ciò la cartella Games ,a seconda dei casi ,scompare da PC Studio,ma ciò non ha importanza.

-Staccate il cell dal PC e digitate:

*#6984125*# (appare il Menù segreto)

-Scegliere 4) Internals

-Andate a Storage settings e cliccate su Update JAVA DB (il cell vi darà messaggio Aggiornamento).

Oppure puoi utilizzare il software BitPim

Installare BitPim (bitpim-1.0.1-setup.exe)

Scompattare Qualcomm_USB_Treiber.rar (ad es in c:\)

Sul cell, andare nel menu amministrativo/internal/testmode/(9)common/(6)usb config e premere [2] qualcomm usb,

cio' fa funzionare il cavo usb in modo da riconoscere il cell (quasi) come hard drive.

Allacciare il cell al pc tramite usb,viene richiesto di configurare la nuova periferica; scegliere:

prelevare i driver da una posizione conosciuta ed indicare la cartella dove e' stato scompattato Qualcomm_USB_Treiber.rar.

La periferica(che e' il cell qualcomm) viene riconosciuta

Lanciare bitpim, settare Phone Type: Other CDMA Phone,
COM port cliccare su browse,
appare una lista dove va selezionato Qualcomm Diagnostics Interface 3197;

cio' assegna la porta di comunicazione.

Ora sul menu view cliccare su view filesystem, appare la cartella filesystem,

cliccarci sopra. Appare un triangolo azzurro con un +, cliccarci e...appare il flesystem.

Sul filesystem, scegliere la cartella MEDIA, poi GAME o GAMES e di li cancellare cio' che nn interessa piu.

(oppure per caricare un nuovo gioco: cliccare col destro su GAMES,
makesubdirectory, creare cartella, copiare .jad e .jar ).

Staccare il cavo usb.

Ora resta da ricostruire i db: dal cell menuamministrativo/internals/Storage Settings/ e eseguire

1 - Update media database

2 - Update Java DB

3 - Create AX Dat File

Fine....

Se avete caricato nuovi giochi, li ritrovate, CORRETTI, nella cartella giochi e altro,

se avete cancellato non li trovate piu.

Naturalmente, istallazione di bitpim,drivers e riconoscimento periferica va fatto una tantum sul pc.

Questa procedura puo' essere utilizzata per caricare giochi o per risistemare le cartelle del cell.

P.S. non dimenticate di rimettere Config usb a [1] (samsungUSB).

non funziona quando voglio rinominare la cartella in Games mi dice che la cartella e gia esistente ma non la vedo da nessuna parte. ma come cavolo e possibile che sta samsung deve sempre fare tutto diverso dagli altri????????????????????????'

andreasperelli
25-02-2009, 09:28
Ciao mi inserisco su questo vecchio thread per fare una domanda ai possessori dell'U900 che credo siano molto pochi in questo forum.

L'ho appena comprato per fare un regalo, ma temo che il pulsante di scatto sia difettoso, quando lo premo per fare la foto risale solo per una parte della sua corsa, tornando a metà, poi dopo un po' risale completamente. E' normale?

grazie!

robox88
25-02-2009, 10:12
non funziona quando voglio rinominare la cartella in Games mi dice che la cartella e gia esistente ma non la vedo da nessuna parte. ma come cavolo e possibile che sta samsung deve sempre fare tutto diverso dagli altri????????????????????????'

io con l'u700 facendo la prima procedura ho messo dei giochi..rifalla bene e ti dovrebbe riuscire..ricordati di lasciare lo spazio dopo la s di Games..

cmq te la riscrivo:

Collegate il vostro SGH-U700 al PC,avviate PC Studio e Gestione file.

-Create nella videata principale del vostro U700 insieme a Videos etc una cartella e chamela Game

All'interno di Game, dovete creare tante cartelle quanti sono i giochi che volete inserire e nominatele con lo stesso nome del gioco e dentro queste mettete il file jar e jad del rispettivo gioco(NB: servono sia il jar che il jad)

dopo che hai messo tutti i giochi vai nella videata precedente a rinomina Game in Games mettendo uno spazio dopo la s

dopo ciò, digita *#6984125*# (appare il Menù segreto)

-Scegliere 4) Internals

Ooliba
10-03-2009, 14:48
Io ho un samsung u900 e ho lo stesso problema degli altri utenti: i giochi li posso scaricare solo dal mio gestore telefonico, uno l'ho scaricato e l'ho pagato 4 €. Poichè costano troppo volevo scaricarli da internet ma il telefono non me li apre dicendo che sono file non supportati(invece sono java).
Ho provato la procedura per il samsung u700(i codici e la password corrispondono) ma alla fine i giochi non si aprono. Ho provato con il programma Bit Pim, seguo la procedura ma poi mi blocco al punto dei drivers cioè il mio pc non trova i drivers, ho provato a cercare dappertutto ma questa cartella Qualcomm_USB_Treiber.rar, proprio non la trovo. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie in anticipo.

P.S.
Ho capito finalmente che questo file lo devo prima scaricare(nelle istruzioni non si capiva), ma purtroppo quando cerco di scompattarlo il pc mi dice che il file è danneggiato, come devo fare?

boydok
10-03-2009, 16:11
ciao ragazzi !

provate a cercare in questo sito

http://www.mobilerated.com/consumer/setmobile.html

ci sono un tantissimi giochi free, per tutti i modelli di cellulari.
salvateli con cavo usb, in altri documenti, della memoria del samsung,

e dopo averli salvati, selezionateli con opzioni, dovrebbe includere, la voce installa.

salvate i file jar e jad, a fondo pagina del gioco scelto.
alcuni, dopo istallati, chiedono la connessione, per funzionare, altri, sono gia' funzionanti.

vash79
21-04-2009, 13:39
Scusate l'intromissione. Il flash del cellulare si può usare come torcia?? Grazie.