View Full Version : Attivare servizio wireless!!!

trottolino1970
11-10-2008, 23:10
Non riesco a far funzionare la wireless con questo maledetto sistema operativo. Mi dice sempre impossibile attivare il servizio. Chiedo come posso/devo fare?

pod
11-10-2008, 23:27
per poter configurare la wireless devono essere attivi questi 3 servizi:

configurazione automatica wlan
individuazione ssdp
isolamento chiavi cng

per attivare i servizi vai su esegui e digita services.msc oppure dal pannello di controllo -> strumenti amministrazione -> servizi

mi sembra che siano solo questi i servizi necessari ma non sono sicuro al 100%. controlla di averli tutti attivi e fammi sapere se ti funziona.

maxlaz
11-10-2008, 23:35
Non riesco a far funzionare la wireless con questo maledetto sistema operativo. Mi dice sempre impossibile attivare il servizio. Chiedo come posso/devo fare?

è un Vista originale?

trottolino1970
12-10-2008, 00:14
è un Vista originale?

si business

trottolino1970
12-10-2008, 00:18
per poter configurare la wireless devono essere attivi questi 3 servizi:

configurazione automatica wlan
individuazione ssdp
isolamento chiavi cng

per attivare i servizi vai su esegui e digita services.msc oppure dal pannello di controllo -> strumenti amministrazione -> servizi

mi sembra che siano solo questi i servizi necessari ma non sono sicuro al 100%. controlla di averli tutti attivi e fammi sapere se ti funziona.

allora la situazione allo stato attuale è questa:
cerco di avviare la configurazione automatica wlan ma mi restituisce il seguente errore: errore 1068 avvio del gruppo di dipendenza non riuscito.
Che significa?

pod
12-10-2008, 00:54
significa che il servizio wlan non può partire perchè si basa su dei servizi che sono anch'essi arrestati

i servizi necessari per far avviare wlan sono:

extensible authentication protocol
rpc (remote procedure call)

controlla che siano avviati anche questi

comunque quando ti da quell'errore 1068 puoi controllare le dipendeze dalla solita finestra per l'attivazione/arresto sotto la scheda "relazioni di dipendenza". se ci dovessero essere troppi servizi in questa scheda e non sai quale attivare devi andare a controllare nel registro eventi. cercare l'errore 1068 e vedere quale servizio deve essere avviato per far partire il servizio che ha generato l'errore.

trottolino1970
12-10-2008, 01:03
niente di niente da fare sempre lo stesso errore tutti i servizi necessari attivi.
Fatevi venire in mente quacosaltro altrimenti non mi va di formattare

GhiaccioNero
12-10-2008, 07:32
Io non capisco perchè, se l'hai fatto ovviamente, vi mettete a disabilitare i servizi a fallo di pinscher... :D

Se non hai toccato nulla, non so che dirti.. se non ------ C:

pod
12-10-2008, 14:31
ma adesso che hai attivato tutti i servizi ti da sempre il solito errore?
riportalo più nel dettaglio

maxlaz
12-10-2008, 17:39
niente di niente da fare sempre lo stesso errore tutti i servizi necessari attivi.
Fatevi venire in mente quacosaltro altrimenti non mi va di formattare

in mente mi viene:

che potresti avere qualche conflitto con un sw installato. Che sw hai nel tuo pc?

hai usato un pulitore di registro/ottimizzatore di Vista?

In gestione periferiche è tutto ok?

In gestione eventi hai visto se c 'è qualche msg esplicativo del problema?

Questo errore te lo ha sempre dato da quando hai installato oppure è uscito in una fase successiva?

trottolino1970
12-10-2008, 19:05
Grazie a tutti ragazzi prblema risolto. Vi spiego come ma evitate commenti: mi è caduta sulla tastiera una caraffa d'acqua: il portatile non si accende più. :(

stiffmeister
27-10-2008, 21:02
Salve a tutti, scusate se riapro la discussione e se non ho messo il mio primo messaggio in una zona di presentazione, ma ho anche io lo stesso problema, solo che l'ho causato avviando un ottimizzatore di rete che ha cancellato parte del registro di sistema... Mi date una mano?

cajenna
27-10-2008, 21:09
Salve a tutti, scusate se riapro la discussione e se non ho messo il mio primo messaggio in una zona di presentazione, ma ho anche io lo stesso problema, solo che l'ho causato avviando un ottimizzatore di rete che ha cancellato parte del registro di sistema... Mi date una mano?

Puoi provare a ripristinare un punto precedente del sistema operativo,se non risovi così devi solo formattare e reinstallare.
Ma io mi domando e dico....perchè continuate a usare ottimizzatori vari di terze parti che causano solo danni??
Vista (non mi stancherò mai di ripeterlo) va bene così com'è!! IMHO.

stiffmeister
27-10-2008, 21:12
Puoi provare a ripristinare un punto precedente del sistema operativo,se non risovi così devi solo formattare e reinstallare.
Ma io mi domando e dico....perchè continuate a usare ottimizzatori vari di terze parti che causano solo danni??
Vabbè a fine mese formatto... il fatto è che avendo una casa di 3 piani senza il wlan devo tenere un cavo di 10 metri che va dal piano terra al 3°, dove c'è il pc...:muro: :muro: :muro:

cajenna
27-10-2008, 21:18
Scusami stiffmeister,la tua signature (molto bella a mio avviso) è un po' irregolare...:sofico: dai uno sguardo al regolamento.:read:

BaZ....!!!!
27-10-2008, 23:51
e veramente cosi cazzarola ragazzi, ho provato sulla mia pelle a pulire il registro e dopo un pò di tempo IE7 scazzava, il ripristino non funzionava :muro: il tutto cancellando chiavi contrassegnate "sicure",
meglio fare a mano andandoci piano...a pulire.
bye ;)

maxlaz
28-10-2008, 00:46
errare è umano ma perseverare è diabolico e porta a questi problemi magari a distanza di tempo

(decine e decine di post dove vi si dice di non utilizzare "pulitori")