PDA

View Full Version : Creative Zen X-Fi vs Cowon D2


newcris
09-10-2008, 17:51
Ciao a tutti!
Ho l'urgenza di acquistare un lettore Mp3 da regalare e sono indeciso su questi due modelli:

Creative Zen X-Fi 16 Gb
Cowon D2 8Gb

Poichè hanno pressochè il medesimo prezzo (circa 170€) vorrei un vostro consiglio su quale mi convenga comprare.
sul forum ho sentito parlare molto bene del D2, personalmente non ho mai visto prodotti della Cowon, quindi non ho idea della qualità costruttiva/audio/video del lettore. inoltre, se non sbaglio questo lettore è già uscito da un bel po'...possibile che sia ancora superiore a lettori appena usciti???
Spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.
P.s. se non sbaglio il cowon non legge i Divx...me lo confermate???

Grazieeeeeeeeeeeee:sofico: :sofico: :sofico:

saymon
23-03-2009, 10:44
Ciao a tutti!
Ho l'urgenza di acquistare un lettore Mp3 da regalare e sono indeciso su questi due modelli:

Creative Zen X-Fi 16 Gb
Cowon D2 8Gb

Poichè hanno pressochè il medesimo prezzo (circa 170€) vorrei un vostro consiglio su quale mi convenga comprare.
sul forum ho sentito parlare molto bene del D2, personalmente non ho mai visto prodotti della Cowon, quindi non ho idea della qualità costruttiva/audio/video del lettore. inoltre, se non sbaglio questo lettore è già uscito da un bel po'...possibile che sia ancora superiore a lettori appena usciti???
Spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.
P.s. se non sbaglio il cowon non legge i Divx...me lo confermate???

Grazieeeeeeeeeeeee:sofico: :sofico: :sofico:


Interessava anche a me,sapere qual'è il migliore tra i due come ascolto della musica è pulizia del suono

luxotto
23-03-2009, 11:19
Ciao a tutti!
Ho l'urgenza di acquistare un lettore Mp3 da regalare e sono indeciso su questi due modelli:

Creative Zen X-Fi 16 Gb
Cowon D2 8Gb

Poichè hanno pressochè il medesimo prezzo (circa 170€) vorrei un vostro consiglio su quale mi convenga comprare.
sul forum ho sentito parlare molto bene del D2, personalmente non ho mai visto prodotti della Cowon, quindi non ho idea della qualità costruttiva/audio/video del lettore. inoltre, se non sbaglio questo lettore è già uscito da un bel po'...possibile che sia ancora superiore a lettori appena usciti???
Spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.
P.s. se non sbaglio il cowon non legge i Divx...me lo confermate???

Grazieeeeeeeeeeeee:sofico: :sofico: :sofico:


intanto con 170 € prendi il 16gb del D2 e non l'8.
il D2 legge i divx convertiti , non diretti , cominciati a procurare il programma "jetaudio" .

D2 sicuramente , cmq aspetta altri utenti che hanno fatto il paragone .

matmat
04-04-2009, 21:34
Anche a me interessava il confronto:)
quindi uppo per sapere di più!:ciapet:
e soprattutto sapere dove lo trovi a 170 il D2 da 16gb...

RoBy46
04-04-2009, 22:11
Io non ho il creative perciò non ti posso fare il vs con il D2 che possiedo, ti posso solo dire che a qualità audio e personalizzazione del suono è favoloso, poi, sicuramente non lo acquisterei per vederci dei video visto lo schermo che ha, però si vedo e pure fluidi, e pure i divx con codec mpeg4.

Il D2 16gb lo trovi a 167€ da advanced e con il buono sconto e i regali che ti fanno ti porti pure a casa la spedizione che altrimenti sarebbe 16€.

Se avete paura dell'assistenza io ne ho avuto bisogno per sostituzione batteria e sono ok, l'unica pecca è che la spedizione in inghilterra è a vostro carico, con le posta (non ricordo quale opzione) 8e arrivo in 4 giorni, io con dhl in 16 ore l'ho consegnato e in 9 giorni lavorativi è tornato bello pimpante e funzionante.

Io personalmente il creative lo lascierei sugli scaffali, ma è un IMHO...

matmat
05-04-2009, 14:50
Roby: ho letto che è espandibile con memory card, a questo punto conviene prenderlo da 8gb o meno e poi espanderlo?
condividi?
sbaglio?
o nn conviene e perchè?
grazie
:help:

RoBy46
05-04-2009, 16:26
Roby: ho letto che è espandibile con memory card, a questo punto conviene prenderlo da 8gb o meno e poi espanderlo?
condividi?
sbaglio?
o nn conviene e perchè?
grazie
:help:

Io ho quello da 4gb e memoria da 16gb che non riesco a riempire manco morto, poi se cominci a manovrare dei flac e usi una cuffia o auricolare buono godi come un gatto in modalita fusa... :asd:

matmat
05-04-2009, 16:40
Io ho quello da 4gb e memoria da 16gb che non riesco a riempire manco morto, poi se cominci a manovrare dei flac e usi una cuffia o auricolare buono godi come un gatto in modalita fusa... :asd:

grazie per le risp. quindi è inutile spendere per il 16gb meglio il 4gb + memory

RoBy46
05-04-2009, 17:16
[QUOTE=matmat;26977950]grazie per le risp. quindi è inutile spendere per il 16gb meglio il 4gb + memory[/QUOTE
Non è assolutamente inutile prendere il 16gb, dipende da quanta memoria vuoi, molti preferiscono usare la memoria interna, fai le tue valutazioni.

matmat
05-04-2009, 17:18
Non è assolutamente inutile prendere il 16gb, dipende da quanta memoria vuoi, molti preferiscono usare la memoria interna, fai le tue valutazioni.

si ma che differenze ci sono tra interna ed esterna?
è quello che sto cercando di sapere:stordita:

Arslan
05-04-2009, 17:50
si ma che differenze ci sono tra interna ed esterna?
è quello che sto cercando di sapere:stordita:

se il lettore legge i files dalla memory consuma + batteria , è l'unica differenza , irrisoria cmq dato la longevità assurda che ha .

RoBy46
05-04-2009, 18:17
se il lettore legge i files dalla memory consuma + batteria , è l'unica differenza , irrisoria cmq dato la longevità assurda che ha .

Esatto, ASSURDA, è da una settimana che non lo carico e ascolto per lamaggiore flac tutti i giorni almeno 2 ore, non è ancora a metà batteria, e tieni presente che i file li ho solo in memoria esterna, ho messo un pò di wave in quella interna per provare rockbox visto che non vede la memoria esterna.

desmo
06-04-2009, 14:26
ciao

ho letto diversi post sul cowon D2 ... peró ho ancora qualche domanda da fare:

che cosa ha in piú il D2+?

Io ho un ipod classic 80gb che voglio cambiare perchè:
- non sopporto di usare itunes tutte le volte
- volume troppo basso per le mie orecchie
- mi piacerebbe un sistema a cartelle, tipo navigazione all'interno di windows. questo cowon D2+ è così? ci sono video che illustrano il funzionamento?
- volume audio rispetto ad un ipod? (ho delle ottime cuffie)
- qualitá audio? ho xmod usb di creative e la tecnologia di ricreazione mp3 mi piace abbastanza. com'è questo D2 come qualitá audio?

protezione schermo. dove trovo gli accessori?

ciao e grazie

tonio123
06-04-2009, 15:07
ciao

ho letto diversi post sul cowon D2 ... peró ho ancora qualche domanda da fare:

che cosa ha in piú il D2+?

Io ho un ipod classic 80gb che voglio cambiare perchè:
- non sopporto di usare itunes tutte le volte
- volume troppo basso per le mie orecchie
- mi piacerebbe un sistema a cartelle, tipo navigazione all'interno di windows. questo cowon D2+ è così? ci sono video che illustrano il funzionamento?
- volume audio rispetto ad un ipod? (ho delle ottime cuffie)
- qualitá audio? ho xmod usb di creative e la tecnologia di ricreazione mp3 mi piace abbastanza. com'è questo D2 come qualitá audio?

protezione schermo. dove trovo gli accessori?

ciao e grazie

il d2+ è la versione aggiornata del d2 uscita da poco tempo(circa un mese) e rispetto al predecessoreha una nuova forma un po più affusolata e l'ultilizzo delle bbe+ che è un sistema di miglioramento del suono per certi versi simile al tuo xmod creative(per me funziona meglio ma sono gusti personali), mentre il vecchio d2 di base ha le bbe normali, però se visiti il thread ufficiale noterai che c'è un procedimento per tramutare il tuo d2 in un d2+ eccetto che per la forma, naturalmente cio invalida la garanzia, quindi pensaci un po su ma secondo me conviene prendersi un d2. Poi sia il d2 che il d2+ hanno sia la navigazione per cartelle che quella per tag, per i video basta andare su youtube e ce ne sono molti, il volume audio è incomparabile con quelllo di un ipod per farti capire io non arrivo mai oltre 25 su 50, mentre con un ipod ascoltava sempre tutto al massimo, la qualità audio come ho gia detto è ottima e probabilmente è uno dei miggliori lettori sul mercato per questa caratteristica, in ogni caso però ci vanno abbinate un buon paio di cuffie perchè quelle nella confezione non valgono niente, infine sia per l'acquisto che per gli accessori devi comprare su internet perchè in italia non è venduto nei negozzi

matmat
06-04-2009, 15:18
come qualità audio è migliore i d2, d2+, il 7 o S9 ?
solo qualità audio

cmq per il volume, i lettori sono tarati, nn vi conviene superare le soglie...

tonio123
06-04-2009, 15:21
come qualità audio è migliore i d2, d2+ o S9 ?
solo qualità audio

cmq per il volume, i lettori sono tarati, nn vi conviene superare le soglie...
il migliore dovrebbe essere l's9 ma non l'ho mai provato poi fra d2 e d2+ la differenza è minima ma è un po meglio il d2+

capisco che non bisogni ascoltare a volume troppo alto, ma alcuni lettori (vedi ipod)secondo me sono eccessivamente tarati

matmat
06-04-2009, 15:35
il migliore dovrebbe essere l's9 ma non l'ho mai provato poi fra d2 e d2+ la differenza è minima ma è un po meglio il d2+

capisco che non bisogni ascoltare a volume troppo alto, ma alcuni lettori (vedi ipod)secondo me sono eccessivamente tarati

ho aggiunto anche il "7" :stordita:

premettendo che ascolterei e basta quindi video etc nn mi interessa quale mi consigli tra tutti i cowon?

tonio123
06-04-2009, 15:59
ho aggiunto anche il "7" :stordita:

premettendo che ascolterei e basta quindi video etc nn mi interessa quale mi consigli tra tutti i cowon?

sul 7 non ti saprei dire perchè sinceramente ne so poco, ma probabilmente è il migliore se vuoi sentire solo musica, altrimenti a seconda di quanto vuoi spendere e di quanta memoria vuoi ti consiglio l's9 se non hai limiti di spesa e non ti serve più di 16 gb(che sembrano tanti, ma se si inzia ad usare formati loseless non sono una esagerazione), altrimenti il d2 che al momentyo sta scendendo di prezzo vista l'uscita del d2+ è un buon affare contando che ha una memoria praticamente infinita vista l'espandibilità.
quindi ricapitolando:
-d2: buon prezzo, espandibilità, possibilità di farlo diventare un d2+, batteria incredibile
-s9: appena uscito, qualità audio al top, schermo fantastico
-i7: il più economico, senza tanti fronzoli, probabilmente buona qualità audio e longevità della batteria

desmo
06-04-2009, 16:15
l'i7 non ha lo slot SD giusto?

ciao

tonio123
06-04-2009, 16:21
l'i7 non ha lo slot SD giusto?

ciao

no non mi pare ma non vorrei dire baggianate

Arslan
06-04-2009, 16:26
l'i7 non ha lo slot SD giusto?

ciao

niente slot .

RoBy46
06-04-2009, 20:53
Si dice che l'i7 suoni meglio del D2, sicuramente non peggio, la differenza è che è più portabile ma senza espansione, se tornassi indietro vedendo i file che uso sul lettore ci farei un pensierino, se invece si ha intenzione di caricare tanti file e di un certo peso meglio il D2, questo premesso che il D2 non lo cambio manco morto e sono ultra felice, poi ho acquistato giusto ieri una custodia con fascia da polso per correre, sono al top. :fagiano:

matmat
07-04-2009, 19:20
peccato nn sia espandibile, i7 era quello che faceva al caso mio,
ma nn ci son problemi visto che il prezzo è di poco inferiore al d2, l's9 costa troppo, in definitiva hanno troppo e troppe funzioni: pennino, touch sceen etc etc io devo solo ascolate e basta:(
cmq ho capito che se voglio qualità audio devo rimanere su cowon...

RoBy46
07-04-2009, 21:39
No, c'è anche il sony e chissà quanti altri lettori hanno qualità, qui ti consigliamo cowon e sony perchè tra quelli provati da ognuno sono risultati i migliori, magari su altri forum ne vedrai consigliare altri, ed è probabile che pure io provandone altri mi riscreda, però mi sento tranquillo a consigliare la qualità cowon per quello che ho provato, e mi sento da non consigliare ipod propio sempre per quello che ho provato e possiedo, suona 3 volte meglio il mio nokia 5310 xpressmusic.

gbspeedy
27-04-2009, 10:26
dove comprare il cowon D2?

s83m
27-04-2009, 15:51
advancedmp3player o mp3player...ottimi siti,ottimi prezzi,ottimi servizi.Se vuoi comprare in itaGLia c è anche un venditore ebay affidabile dove alcuni utenti hanno acquistato il d2 (cmq è fenomenale,ce l'ho ed è fantastico)

eliaxxx
21-08-2009, 12:34
questo mess è per tutti coloro che sentono di darmi un opinione ed in particolar modo per Roby46 che sembra dotato di molta esperienza

mi trovo a dover acquistare un lettore che riproduca file wav, da usare per correre, ecc.
la mia scelta si è ristretta tra lo zen x fi ed il cowon d2+...
la mia scelta non dipende tanto dal prezzo, quanto dalla migliore resa sonora che posso avere.
tra l'altro la migliore resa sonora dovrebbe dipendere anche dalle cuffie che si utilizzano e dal supporto che posso avere a disposizione per portare il lettore con me agevolmente quando corro.
quale il migliore dal punto di vista audio?
quale le cuffie da accoppiare, considerato che quando corri più passa il tempo e più sei affaticat e meno fai attenzione alla qualità...vorrei pure delle cuffie che dovrebbero avere pure 1 piccolo controller che mi permetta di regolare il volume e passare da brano a brano...da considerare che dovrebbero esser cuffie adatte per l'uso sportivo e non scivolare (se sno dei semplici auricolari scivolano)
per la custodia per il x fi già c'è... per il cowon?mi pare che roby abbia acquistato una fascia da polso per uso sportivo ...sapresti indicarmi quale e costo?
ah...dimenticavo...per la sostituzione della batteria del cowon? la sua riproduzione permette di esser continua tipo mega concerto da 3 h senza alcuna interruzione?

grazie di tutto

RoBy46
21-08-2009, 12:49
questo mess è per tutti coloro che sentono di darmi un opinione ed in particolar modo per Roby46 che sembra dotato di molta esperienza

mi trovo a dover acquistare un lettore che riproduca file wav, da usare per correre, ecc.
la mia scelta si è ristretta tra lo zen x fi ed il cowon d2+...
la mia scelta non dipende tanto dal prezzo, quanto dalla migliore resa sonora che posso avere.
tra l'altro la migliore resa sonora dovrebbe dipendere anche dalle cuffie che si utilizzano e dal supporto che posso avere a disposizione per portare il lettore con me agevolmente quando corro.
quale il migliore dal punto di vista audio?
quale le cuffie da accoppiare, considerato che quando corri più passa il tempo e più sei affaticat e meno fai attenzione alla qualità...vorrei pure delle cuffie che dovrebbero avere pure 1 piccolo controller che mi permetta di regolare il volume e passare da brano a brano...da considerare che dovrebbero esser cuffie adatte per l'uso sportivo e non scivolare (se sno dei semplici auricolari scivolano)
per la custodia per il x fi già c'è... per il cowon?mi pare che roby abbia acquistato una fascia da polso per uso sportivo ...sapresti indicarmi quale e costo?
ah...dimenticavo...per la sostituzione della batteria del cowon? la sua riproduzione permette di esser continua tipo mega concerto da 3 h senza alcuna interruzione?

grazie di tutto

Ti ringrazio della fiducia data ma se cerchi consigli di fino non sono propio la persona adatta.

Ti dico solo che usare wave su lettori portatili è (secondo me) inutile, ci sono ottimi compromessi quali occ acc e mp3 rippati bene, ovviamente non scaricati dalla rete dove trovi schifezze atroci rippate da cani.

Comunque io per correre uso il cellulare, che suona molto meglio di un ipod nano che ho ed ho cestinato, cercare troppa qualità durante una corsa è quasi inutile, non si nota durante la corsa.

Che lettore consigliarti non saprei, io da salotto uso cowon d2 e cuffie px100 con fiio e5, sò che c'è di mooolto meglio ma mi accontento alla grande, per correre uso nokia 5310 express muisic e creative ep 630 con file aac a 320kbps e mi eslto parecchio.

Aspetta che qualche luminare ritorni dalle ferie e ti potrà dire la sua, quello che posso dirti adesso è che con sony e cowon cadi sempre in piedi, ovviamente il primo è più portatile del secondo, però con il secondo hai le sd che fanno una bella differenza.

Ciao.