PDA

View Full Version : Ne vale la pena?


cribcaged
04-10-2008, 10:29
Salve a tutti...
ho un nokia n95 8gb...comprato a febbraio scorso
ora è uscito l'iphone e sta per uscire il tube di nokia..

ora la mia domanda è...sono incuriosito dall'iphone (come è giusto che sia...nonostante non vedo di buon occhio l'apple) e anche dal tube

quindi sto pensando di vendere il mio nokia..per prendermi l'iphone....secondo voi ha senso? faccio bene?

poi mi era balenata in mente l'idea di aspettare natale/gennaio per quello nuovo di nokia...che però non mi convince perchè non è una versione N...cioè non vorrei che poi a metà 2009 mi esce l'nqualcosa touchscreen superfigo e poi mi tocca ricambiarlo!

l'uso principale che ne faccio io del cellulare è andare su internet ed usare il gps...la fotocamera di guardo veramente poco...riesco con l'iphone a fare tutto ciò?

infine...
http://cgi.ebay.it/Apple-iPhone-3G-8GB-NERO-ITALIANO-ESTENSIONE-GARANZIA_W0QQitemZ120312066936QQcmdZViewItem?hash=item120312066936&_trkparms=72:1025|39:1|66:2|65:12|240:1309&_trksid=p3286.c0.m14
è vero? cioè sono veramente sbloccati? posso usarli con la mia scheda wind? e se sono sbloccati hanno qualche limitazioni software da parte dell'apple? (a parte le sue solite gh)

attendo un vostro consiglio..

Daniele

NuT
04-10-2008, 12:07
l'iPhone è stato creato per Internet, quindi nessun problema secondo me sotto questo punto di vista. Sul GPS ho qualche perplessità in più, male che va risolvi con Google Maps. Se comunque sei conscio dei difetti dell'iPhone, per me fai bene a prenderlo, visti gli usi che ne fai.

Ti sconsiglio eBay per l'acquisto. A quel prezzo lo trovi nuovo in negozio. E sì, tutti i modelli sono utilizzabili con tutti gli operatori. Se poi vuoi sbloccarlo come software (per installarci di tutto e di più), è un'altra cosa. E personalmente, lo sconsiglio, visto che come oggetto mi sembra abbastanza delicato e sbloccandolo perdi la garanzia.

cribcaged
04-10-2008, 12:09
si ma se devo usare google maps devo usare internet?

vorrei poter utilizzare il gps senza utilizzare internet...come fa il mio ben fidato nokia (a londra sono stato una settimana senza dover aprire una cartina...)

qualcuno ha informazioni a riguardo?

NuT
04-10-2008, 12:28
Ti consiglio di andare a chiedere nel thread ufficiale dell'iPhone. ;)