PDA

View Full Version : Alice FLAT e Home tv: sono OBBLIGATO a noleggiare il loro router?


Abadir_82
23-09-2008, 16:46
Ciao.

Sono in procinto di attivare alice flat 7 Mb, ma sono già dotato di un router Alice Gate 2 Plus modificato con il firmware dell'USR 9108A.
Se chiedessi anche l'alice home tv sarei obbligato anche a noleggiare il loro router?

Dal sito 187 sembra di si, qualcuno mi può confermare o smentire?

Grazie.

mavelot
23-09-2008, 16:53
Ciao.

Sono in procinto di attivare alice flat 7 Mb, ma sono già dotato di un router Alice Gate 2 Plus modificato con il firmware dell'USR 9108A.
Se chiedessi anche l'alice home tv sarei obbligato anche a noleggiare il loro router?

Dal sito 187 sembra di si, qualcuno mi può confermare o smentire?

Grazie.

assolutamente si; non è possibile far funzionare il decoder STB senza il router Alice, con la sua configurazione proprietaria

Abadir_82
23-09-2008, 20:23
Ma anche no... sul forum di puntoinformatico più di una persona sta correttamente usando la home tv con l'Alice Gate 2 Plus moddato con il firmware del 9108A.

Da cui la mia domanda... qualcuno ha alice flat 7 Mb ed è riuscito ad avere la home tv senza noleggio?

mavelot
23-09-2008, 21:38
Ma anche no... sul forum di puntoinformatico più di una persona sta correttamente usando la home tv con l'Alice Gate 2 Plus moddato con il firmware del 9108A.

Da cui la mia domanda... qualcuno ha alice flat 7 Mb ed è riuscito ad avere la home tv senza noleggio?

Allora chiariamoci.

Tecnicamente la TV si può vedere ugulamente configurando opportunamente un router che supporti le VLAN e i PVC multipli; si deve associare al VCI/VPI 8.36 una configurazione bridged pppoe, e associare a quest una VLAN dedicata all'STB...e questo è un fatto !

Ma ASSOLUTAMENTE NON è possibile VEDERLA se non è configurata la VLAN Video sul mux in centrale e sul sistema iptv.
E' impossibile che qualcuno con al 7 mega flat possa vederla

Inoltre non si può averla senza il noleggio, in quanto tassativamente vengono inviati a casa dell'utente l'STB e il router Alice, che poi il tecnico installerà

Dunque le persone di cui parli tu avranno un contratto IPTV e hanno sbrandizzato il router riuscendo comq a vederla......non ci sono altre possibilità

Bandit
24-09-2008, 22:56
due domande:
-ma sul sito non dice che è in comodato d'uso GRATIS?

- altra cosa se non mi interessa la tv (anche se la danno) posso navigare senza problemi senza i loro dispositivi?

Abadir_82
24-09-2008, 23:22
1) Il router è in comodato d'uso grautito SOLO per la tuttoincluso. Con alice 7 Mb lo paghi.
2) Si, puoi navigare senza il loro router.

Bandit
25-09-2008, 09:47
1) Il router è in comodato d'uso grautito SOLO per la tuttoincluso. Con alice 7 Mb lo paghi.
2) Si, puoi navigare senza il loro router.

ok si mi riferivo al tuttoincluso ;)

ma quindi posso anche prendermelo (il router intendo) senza però mai usarlo?
però forse poi non si potrà usare il telefono aladino e l'altro numero che ti daranno?

mavelot
25-09-2008, 09:57
ok si mi riferivo al tuttoincluso ;)

ma quindi posso anche prendermelo (il router intendo) senza però mai usarlo?
però forse poi non si potrà usare il telefono aladino e l'altro numero che ti daranno?

Si....puoi usare il tuo router, ma ovviamente niente Voip

Bandit
25-09-2008, 10:09
Si....puoi usare il tuo router, ma ovviamente niente Voip

anche se però ragionandoci mi sembra strano: dovrebbe pur funzionare

mavelot
25-09-2008, 10:23
anche se però ragionandoci mi sembra strano: dovrebbe pur funzionare

No....c'è poco da ragionare....il Voip di telecom "passa" attraverso la sessione di management (telegestione) dei router Gate. Quindi niente telegestione, niente Voip.

Inoltre, tutte le password ,gli indirizzi e le URL dei server per la connessione Voip, vengono scaricati tramite telegestione (provisioning) all'interno del Gate

Abadir_82
25-09-2008, 10:34
ok si mi riferivo al tuttoincluso ;)

ma quindi posso anche prendermelo (il router intendo) senza però mai usarlo?
però forse poi non si potrà usare il telefono aladino e l'altro numero che ti daranno?

Io ho preso il loro router, l'ho modificato ad usr 9108A e lo userò a breve in casa da mio fratello.

Nel tuo caso il nuovo router non si può modificare, però si può sempre prestare a qualche amico :D.