PDA

View Full Version : Alice: problemi con alcuni siti internet


valentino88
21-09-2008, 17:25
Salve a tutti! Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere uno spinoso problema con alice?
Ho un portatile hp pavillion dv4290 EA e un pc desktop. Sul pc normale nn ho problemi, ma sul portatile alcuni siti internet non si aprono, ad esempio it.msn.com e praticamente la totalità dei siti microsoft. Le pagine incominciano ad essere caricate ma il caricamento è infinito. Inizialmente sul portatile avevo xp sp2 e non avevo problemi di sorta, poi ho formattato e installato nuovamente xp con il sp3 e lì è cominciato il problema. Successivamente ho installato vista enterprise ma senza risultati. Ho provato a resettare il router,
USRobotics 9106, a controllare i parametri di connessione, e niente. Ho provato con svariati browser (IE7, Firefox, Opera, Google Chrome, Safari).Attualmente uso Safari ma l'unico risultato è che dopo il solito lunghissimo caricamento mi dice che "non è possibile aprire la pagina perchè il server non risponde". Come dns ho sempre usato gli OpenDNS, impostati direttamente nel router oltre che sui pc. Ho controllato i valori MTU su speedguide.net e sembrano buoni. Ho anche applicato i settaggi consigliati da speedguide.net per il protocollo TCP ma niente. A questo punto non so se chiamare il 187 dato che il problema è abbastanza specifico. Vi prego qualcuno mi aiuti!

P.S.: forse è un problema di MTU, ma nn saprei dire quali siano i valori più adatti...

dolphin.4815
21-09-2008, 17:40
se sei in PPPoA usa mtu 1500 o se sei in PPPoE metti 1492.