View Full Version : Rimozione SmitFraud-C e altri guai

xtino81x
18-09-2008, 10:00
Ciao ragazzi...

Volevo chiedervi un consiglio... Ieri ho beccato il virus SmitFraud-C che sono riuscito a togliere (o almeno credo) con l'utility SmitFraudfix.

A questo punto sorgono altri guai, nel senso che quando avvio il pc mi dice che il sistema è stato ripristinano in seguito a un grave errore di sistema e si riavvia. Bloccando il riavvio è uscita l'odiosa schermata blu con questo codice di errore STOP: 0X0000008e (0XC0000005,0XBAEEDAE3, 0XA691A80C, 0X00000000)
Qualcuno sa a cosa corrisponde una stringa del genere?

Il pc in modalità provvisoria funziona tranquillamente. ah dimenticavo Windows Xp sp3 e McAfee come antivirus, che ovviamente nn rileva nulla :)

wjmat
18-09-2008, 10:12
ciao

SmitFraudfix l'avevi lanciato da mod. provvisoria?

per escludere eventuali problemi del disco facciamo un controllo/riparazione
dalla modalità provvisoria
start -> esegui -> digita cmd (invio)
nella finestra dos digita
chkdsk x: /f/r
dove x è l'indirizzo della partizione su cui gira win ( di norma c: )
ti chiederà di forzare lo smontaggio del disco in quanto è in uso da win, premi S
riavvia il pc e durante il caricamento lasciagli fare il controllo del disco
e vediamo come va

Chill-Out
18-09-2008, 10:20
Il codice di errore è generico, sotto al codice dovrebbe esserci una dicitura che richiama solitamente un file, così potrebbe essere tutto:

danneggiamento del disco
problemi al bios, ram etc...
driver o software incompatibili

sicuro che il problema è insorto dopo la rimozione di smitfraud

xtino81x
18-09-2008, 10:33
Allora sotto il codice non c'è nessun file esce solo scritto:

"Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
caricamento della memoria fisica completato"

Il problema è sorto si dopo la rimozione del virus... che ho lanciato da modalità provvisoria come indicato in una guida che ho trovato

Stasera provo con il controllo del disco e vi aggiorno

Ma il ripristino configurazione di sistema può centrare qualcosa??

Chill-Out
18-09-2008, 10:41
Allora sotto il codice non c'è nessun file esce solo scritto:

"Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
caricamento della memoria fisica completato"

Il problema è sorto si dopo la rimozione del virus... che ho lanciato da modalità provvisoria come indicato in una guida che ho trovato

Stasera provo con il controllo del disco e vi aggiorno

attendiamo il controllo del disco poi vediamo

Ma il ripristino configurazione di sistema può centrare qualcosa??

in che senso?

xtino81x
18-09-2008, 10:45
che magari va disattivata...
o magari sto dicendo una stupidata :D

Cmq stasera o domani vi aggiorno... male che vada una bella formattatina... :) sempre che nn sia hardware il problema

Chill-Out
18-09-2008, 10:48
che magari va disattivata...
o magari sto dicendo una stupidata :D

Cmq stasera o domani vi aggiorno... male che vada una bella formattatina... :) sempre che nn sia hardware il problema

Il ripristino andrebbe disattivato ad inizio disinfezione, per il resto ci riaggiorniamo dopo il controllo :)

xtino81x
18-09-2008, 14:00
Scusate mi sono dimenticato di un passaggio, credo abbastanza importante...
Dopo aver rimosso il virus e riavviato il pc... ho cliccato sul mio utente per l'accesso, ed è rimasto li per parecchio tempo..senza entrare in windows... dopo circa 15-20 minuti ho premuto il reset e fatto ripartire.
Dopo entrava nell'utente, ma appena finito di caricare tutte le cose dell'avvio, dopo qualche secondo da il problema

Chill-Out
18-09-2008, 16:07
Scusate mi sono dimenticato di un passaggio, credo abbastanza importante...
Dopo aver rimosso il virus e riavviato il pc... ho cliccato sul mio utente per l'accesso, ed è rimasto li per parecchio tempo..senza entrare in windows... dopo circa 15-20 minuti ho premuto il reset e fatto ripartire.
Dopo entrava nell'utente, ma appena finito di caricare tutte le cose dell'avvio, dopo qualche secondo da il problema

Il problema si verifica anche con Account Admin?

xtino81x
18-09-2008, 16:10
Si succede con tutti gli account... ci sn tre account e tutti fan cosi...

Da modalità provvisoria sn solo entrato con account Administrator.. che nn ho nella modalità normale.

wjmat
18-09-2008, 16:21
prova a premere ctrt+alt+canc alla scelta dell'utente in mod normale e vedere se puoi entrare come admin
altrimenti
http://www.mydigitallife.info/2006/05/07/unhide-the-administrator-account-in-windows-xp/it/

xtino81x
18-09-2008, 19:50
Ragazzi non mi fa il controllo del disco... mi esce una finestra veloce al riavvio che mi dice che il disco è di tipo raw e non può essere controllato...

che fò??

wjmat
18-09-2008, 20:41
l'hai lanciato dalla mod. provvisoria il chk?

xtino81x
18-09-2008, 20:48
si solo da li riesco....

wjmat
18-09-2008, 21:35
scrivici esattamente cosa dice l'errore

xtino81x
19-09-2008, 13:50
è velocissima la schermata, dice solo che c è una partizione di tipo RAW e di conseguenza non è possibile il chkdsk

Cmq ho smontato il disco e salvato quei quattro dati che c'erano dentro... cambierò il disco tanto è un'operazione che dovevo gia fare...visto anche i rumorini non troppo piacevoli che fa...

Ah una cosa... per mettere un SATA su una scheda Asrock conroexfire-2sata non servono i driver vero?? non devo fare RAID.

attualmente il disco è IDE

Chill-Out
19-09-2008, 13:56
è velocissima la schermata, dice solo che c è una partizione di tipo RAW e di conseguenza non è possibile il chkdsk

Cmq ho smontato il disco e salvato quei quattro dati che c'erano dentro... cambierò il disco tanto è un'operazione che dovevo gia fare...visto anche i rumorini non troppo piacevoli che fa...

Ah una cosa... per mettere un SATA su una scheda Asrock conroexfire-2sata non servono i driver vero?? non devo fare RAID.

attualmente il disco è IDE

Chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=102

Ciao