PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50

Tennic
14-01-2015, 22:33
Dovrei scaricare un google Chrome installer offline (da conservare nel caso in cui dovessi formattare).
Sono andato in questa pagina:

https://support.google.com/installer/answer/126299?hl=it


E mi ritrovo due link diversi:


Quale dei due devo prendere?
Il Pc lo uso solo io e c'è solo un account utente ossia il mio.
Io dei due ho scaricato il secondo, ma cmq nel mio caso dovrebbe andare bene anche il primo no?

Tra l'altro poi gli installer sembrano esattamente uguali.
Il primo si chiama ChromeStandaloneSetup.exe e occupa 41.203KB di spazio su Hard disk, mentre il secondo si chiama sempre ChromeStandaloneSetup.exe e come l'altro occupa 41.203KB.
Sembrano uguali identici boh.

Tecnicamente, nel secondo caso si installa nella cartella "programmi" ("C:\Program Files (x86)"), nel primo caso invece tra i file personali del singolo utente ("C:\Users\%UserName%\AppData\Local\Google\Chrome").

Personalmente preferisco l'installazione "globale" ;)

paditora
14-01-2015, 23:49
Tecnicamente, nel secondo caso si installa nella cartella "programmi" ("C:\Program Files (x86)"), nel primo caso invece tra i file personali del singolo utente ("C:\Users\%UserName%\AppData\Local\Google\Chrome").

Personalmente preferisco l'installazione "globale" ;)
Quindi ai fini pratici uno vale l'altro?
Cmq ho provato a disinstallare Chrome e a reinstallarlo usando il secondo link e me lo installa in C:\Programmi\Google ossia dove l'avevo anche prima (nella installazione precedente fatta mesi fa avevo usato l'installer online).
Nell'altro percorso che in XP è leggermente diverso da quello che hai indicato, credo che mi metta la cronologia e tutti i settaggi di Chrome dato che mi ritrovo anche una cartella in:
Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data

pitx
15-01-2015, 00:00
Quindi ai fini pratici uno vale l'altro?
Cmq ho provato a disinstallare Chrome e a reinstallarlo usando il secondo link e me lo installa in C:\Programmi\Google ossia dove l'avevo anche prima con l'installer online che avevo fatto un po' di mesi fa.
Nell'altro percorso che in XP è leggermente diverso da quello che hai indicato, credo che mi metta la cronologia e tutti i settaggi di Chrome dato che mi ritrovo anche una cartella in:
Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data

Il profilo.. te lo puoi creare anche in c:, in d: o in una qualsiasi unità...
basta che crei un link a chrome.exe e ci butti dentro la stringa -user-data-dir="X:\CartellaChevuoi\ConTuttoilpercorso\Profile"
ad esempio puoi copiare il profilo il D:\Padi\Chrome\Profile, la stringa sarà
-user-data-dir="D:\Padi\Chrome\Profile"

back to the lira
15-01-2015, 00:25
Ciao ragazzi, ho appena fatto un bel danno.

Entrando nelle impostazioni di Chrome (v. 39.0.2171.95 m) ho erroneamento cliccato rimuovi alla voce del mio profilo nella sezione persone.
Mi sono così trovato con un profilo nuovo e vuoto. Riloggandomi ho quindi verificato di aver perso tutto. Le estensioni le ho appena recuperato ma ciò che mi preoccupa sono i preferiti e i salvataggi delle password. Mi chiedevo se ci fosse un modo per recuperare qualcosa, magari con Recuva?!

Ditemi voi cosa fare, attendo con ansia e disperazione un aiuto!

Per quanto riguarda il recupero delle password, non so.
Per quanto riguarda i preferiti, dovresti averne un archivio "indipendente" se vai su esplora risorse al percorso C:\utenti\account utente..
Per trasferirli in un attimo su Chrome, vai in impostazioni e clicca il tasto "importa preferiti e impostazioni".
Poi seleziona ( da: File HTML preferiti), clicca su scegli file e poi quando ti apre l' esplora risorse vai al percorso che ti ho scritto prima, li selezioni e clicchi sul tasto "apri". Dovresti recuperarli tutti!

Fammi sapere se mi hai letto, cioè se hai ricevuto!

garamant
17-01-2015, 17:18
ragazzi ultimamente mi capita che dopo un paio di giorni che aggiungo qualche segnalibro,mi scompaiono dalla barra dei preferiti. Sapete come risolvere?

ciocia
19-01-2015, 15:15
da soli non scompaiono, almeno che tu non usi chrome anche su altri dispositivi ( pc portatile, non so se anche cellulare ) e che tu abbia attiva la sincronizzazione dei segnalibri.
Una volta mi capitò che cancellai sul portatile una cartella e me la ritrovai cancellata anche sul fisso ( cosa che non volevo ), da allora la sincronizzazione dei preferiti la tengo sempre disabilitata, preferisco gestirmeli io direttamente a seconda del dispositivo che uso

garamant
19-01-2015, 15:31
ho la sincronizzazione attiva con Dolphin Browser sul tel, ma perchè mai deve cancellarmeli? Se è un problema di sincronizzazione allora la disattivo e me li metto a manina

paditora
19-01-2015, 19:10
Per sbaglio un mio amico ha messo la spunta sulla casella che appare in una finestra tipo quella che appare nella immagine che allego. Ossia su: "ricorda la mia scelta per tutti i link di questo tipo".
Qualcuno sa per caso come rimettere le cose come prima? Ho provato a guardare nelle impostazioni di Chrome ma non ho trovato un cavolo.
Adesso quando clikka quel tipo di link gli si apre automaticamente torrent, ma vorrebbe rimetterlo come prima se possibile e non sa come fare.
Ho provato a cercare d'appertutto per capire come diavolo si fa a rimettere come prima, ma non ho trovato un cavolo.
Ho anche provato a cercare con google, ma non ho trovato nulla a riguardo.
C'è rimedio o ormai deve tenerselo così?

Nui_Mg
22-01-2015, 10:37
Sbaglio o su youtube ora possono essere visualizzati movie solo in html5 (non più permessa la scelta della modalità di riproduzione, per esempio in flash)?
Se rinomino la dll "ffmpegsumo" per forzare la riproduzione tramite plugin flash e non html5, la pagina con il movie di youtube va in crash (tempo addietro non accadeva).

paditora
22-01-2015, 10:42
Sbaglio o su youtube ora possono essere visualizzati movie solo in html5 (non più permessa la scelta della modalità di riproduzione, per esempio in flash)?
Se rinomino la dll "ffmpegsumo" per forzare la riproduzione tramite plugin flash e non html5, la pagina con il movie di youtube va in crash (tempo addietro non accadeva).
ma flashplayer (non il plugin integrato con chrome) ce l'hai installato?

edit: caxxo provato ora e anche a me non funziona più quel trucchetto.
posso pure dire addio ai video su youtube allora, a meno di non vederli con mega scatti.
con quel trucchetto riuscivo a farli andare fluidamente.

che poi se non ricordo male da questa pagina qui: https://www.youtube.com/html5
si poteva disattivare, adesso il pulsante per disattivarlo non lo vedo più.
ma anche su firefox o su altri browser è così?

back to the lira
22-01-2015, 12:49
Se scrivi direttamente nella casella in alto dove sono gli indirizzi? Se cerchi dalla home di google funziona? ( quello è internet non il browser )
In impostazioni/cerca cosa hai impostato, google?
Se anche la home di google non va, prima cosa prova con chrome portable se funziona.

Mi devo correggere:
Non posso dire con certezza se il problema riguardava tutte le possibili ricerche. So per certo che il browser si "impallava" (la pagina rimaneva bianca) quando cercavamo di aprire uno specifico sito per il quale occorreva un login.
Il problema adesso è stato risolto in quanto ho disinstallato Chrome, ho fatto girare qualche programmino per la pulizia del disco e poi ho usato il browser Internet Explorer per scaricare ex novo Chrome. Ho poi utilizzato l'impostazione "importa preferiti da altro browser", trasferendo preferiti e passwords.
Non ho ben identificato le cause di quel problema ma adesso il pc gira che è una meraviglia.

karrygun
22-01-2015, 21:05
perchè da oggi tutte le cose in flash player non si caricano? oggi ho notato che ho la versione 40 ma è una gran palla dover fare pure il click per avviare il flash player.

con tutte le estensioni che fanno la medesima cosa, che senso ha metterla pr defaut? sempre se non è un bug.

ah, uso il mac

Manuel Ferrari
22-01-2015, 22:03
Oggi a me Chrome si è chiuso, mi ha disconnesso l'account e ha levato le estensioni e non ne voleva sapere di installarne neanche una qualsiasi dallo store ora non ricordo quale era l'errore ma lo dovuto reinstallare.

paditora
22-01-2015, 22:17
Mi sa che bisogna tornare ai vecchi metodi di quando non esisteva Youtube e i video in streaming.
Emule e scarichi il video che ti interessa :D Così niente più sbattimenti :D

paditora
22-01-2015, 22:54
perchè da oggi tutte le cose in flash player non si caricano? oggi ho notato che ho la versione 40 ma è una gran palla dover fare pure il click per avviare il flash player.

con tutte le estensioni che fanno la medesima cosa, che senso ha metterla pr defaut? sempre se non è un bug.

ah, uso il mac

Cmq mi sa che a te è un problema diverso dal mio perchè a me con il plugin attivo partono in automatico. Vanno a scatti ma a partire partono in automatico.
Prova a vedere se per caso nelle impostazioni di Chrome non è stato disattivato.
Vai su impostazioni, poi privacy e poi impostazioni contenuti e guarda se su "plug-in" ce l'hai impostato su: "esegui automaticamente". Perchè se è impostato su "click to play" accade quello che dici te (ossia che devi clikkare per far partire il video).

il.principino
23-01-2015, 15:56
una domanda...quali sono i file da salvare per poter passare ad una versione recente portable senza perdere estensioni con relativi dati , preferiti etc... ?

Manuel Ferrari
23-01-2015, 22:37
una domanda...quali sono i file da salvare per poter passare ad una versione recente portable senza perdere estensioni con relativi dati , preferiti etc... ?
Se hai eseguito l'accesso con un accounr Google i dati sono salvati sui loro server e accessibili quando ci si configura su qualsiasi piattaforma con quello stesso account.

Ansem_93
24-01-2015, 12:03
Salve a tutti :) ultimamente sto riprendendo in mano Chrome, dopo essere stato con Firefox per un annetto circa. Vorrei chiedere un paio di cose :
1) si Firefox esistevano i gruppi di tab, su Chrome ancora non mi hanno implementati?
2) su Firefox quando si è a schermo intero quando si porta il mouse sul bordo in alto dello schermo vengono mostrate le tab. È possibile farlo su Chrome, o almeno evitare che venga fuori quell'inutile finestra che mi dice che posso uscire anche premendo f11?

nickdc
24-01-2015, 12:15
Ma alla fine conviene mettere la 64 bit beta al posto della 32?

il.principino
24-01-2015, 14:00
Se hai eseguito l'accesso con un accounr Google i dati sono salvati sui loro server e accessibili quando ci si configura su qualsiasi piattaforma con quello stesso account.

Ho risolto spostando la cartella data e alcune cartelle , utilizzo la versione portable

Alfonso78
24-01-2015, 18:32
Ragazzi ma non più possibile installare CHROME su pc con XP?

Ho aggiornato a SP3, ho provato con CHROME scaricata normalmente e sia con la versione portable offline ma nulla...

Il messaggio di errore è sempre lo stesso:

Installazione non riuscita perchè il computer non soddisfa i requisiti hardware minimi per Google Chrome.

paditora
24-01-2015, 18:44
Ragazzi ma non più possibile installare CHROME su pc con XP?

Ho aggiornato a SP3, ho provato con CHROME scaricata normalmente e sia con la versione portable offline ma nulla...

Il messaggio di errore è sempre lo stesso:

Installazione non riuscita perchè il computer non soddisfa i requisiti hardware minimi per Google Chrome.
fino ad aprile dovrebbe essere ancora installabile. infatti io ho xp e uso tranquillamente chrome e proprio di recente mi si è aggiornato alla versione 40.qualcosa
dopo aprile boh non si sa cosa succederà, ma molto probabilmente non sarà più installabile su xp a meno di non installare una vecchia versione (credo almeno).

Alfonso78
24-01-2015, 18:45
Io non riesco assolutamente con due pc entrambi con XP...

paditora
24-01-2015, 19:14
Io non riesco assolutamente con due pc entrambi con XP...
provato proprio ora a disinstallarlo e reinstallarlo (sempre su XP) per vedere se andava e va.
boh magari hai qualche incompatibilità hardware.
avere xp almeno per il momento non c'entra nulla.

Alfonso78
24-01-2015, 19:52
Ok. Grazie delle info.

La cosa strana è che trattasi di due pc con XP ma con hardware diverso...

back to the lira
24-01-2015, 19:52
Io non riesco assolutamente con due pc entrambi con XP...

Io so che Chrome non riuscivo ad installarlo quando mi mancava il Service Pack di Windows7. Non so se esista anche un SP1 per XP. In caso affermativo, potrebbe dipendere da quello!
Non è per sviarti, comunque io adesso uso solo IE come browser perché mi sembra che il mio pc "fatica" molto meno.

Alfonso78
24-01-2015, 19:53
Ho aggiornato fino a SP3 il quale dovrebbe essere l'ultimo.
Inizio a pensare si tratti di un problema sulla vga.

Tennic
25-01-2015, 12:12
Da quando ho aggiornato a Chrome 40 ho un problema su tutti i computer, ossia i video di FB si vedono a scatti. In pratica, fanno ad esempio 10 fotogrammi in avanti e 3 all'indietro, non so se ho reso l'idea... Quindi la scena va avanti, torna indietro di pochi fotogrammi, va nuovamente avanti di qualche fotogrammo, torna indietro di pochi fotogrammi, e così fino alla fine.
L'audio si sente perfettamente.
Invece, ad esempio su youtube i video sono perfetti come sempre. Ma credo perchè su youtube sono in HTML5, mentre su FB utilizzano Flash Player, per la precisione la versione 16.0.0.287.
A qualcun'altro è successo questo problema? Come si potrebbe risolvere? Intendo, magari qualche impostazione "strana" in chrome :rolleyes:
In passato avevo provato a disabilitare il Flash incorporato, con la speranza che utilizzasse quello di sistema, ma ho ottenuto solo il risultato che non apriva alcun video, quindi, o usa quello incorporato oppure niente :mbe:
Per un motivo o l'altro, questo Flash Player causa sempre problemi :rolleyes:

Ansem_93
26-01-2015, 00:22
Salve a tutti :) ultimamente sto riprendendo in mano Chrome, dopo essere stato con Firefox per un annetto circa. Vorrei chiedere un paio di cose :
1) si Firefox esistevano i gruppi di tab, su Chrome ancora non mi hanno implementati?
2) su Firefox quando si è a schermo intero quando si porta il mouse sul bordo in alto dello schermo vengono mostrate le tab. È possibile farlo su Chrome, o almeno evitare che venga fuori quell'inutile finestra che mi dice che posso uscire anche premendo f11?

up

giovanni69
27-01-2015, 06:32
Salve a tutti,
sto cercando di scaricare a versione Portable di Chrome 39.0.2171.71 Stable ma in ogni caso mi appare la versione 40.x...

Anche su Filehippo o Oldapp è peggio: in quei casi addirittura Google si mette di mezzo e fa aprire la pagine standard di installazione dell'ultima versione. :muro:

Qualche suggerimento, per favore?

paditora
27-01-2015, 10:33
emule?

edit: niente come non detto non c'è. c'è una Google Chrome 39.0.2171.95.exe magari ti va bene lo stesso.

signo3d
28-01-2015, 04:07
Ho aggiornato fino a SP3 il quale dovrebbe essere l'ultimo.
Inizio a pensare si tratti di un problema sulla vga.

Magari xp necessita di una versione un po piu vecchia di chrome?!
Se ho detto una boiata sorry :stordita:

paditora
28-01-2015, 11:15
Magari xp necessita di una versione un po piu vecchia di chrome?!
Se ho detto una boiata sorry :stordita:
per ora funge ancora da aprile boh chissà.
io ho appunto xp e per ora funge tranquillamente.

conviene tenersi qualche installer offline salvato per non impazzire nella ricerca sul Web quando terminerà il supporto per XP. così in caso di formattazione ce lo hai già pronto.
anche se è ancora un po' presto l'ultima versione io me la sono già salvata

monelli
28-01-2015, 13:25
Ciao a tutti,

ho appena abbandonato firefox per passare a chrome ed ho un fastidioso problema:

Le icone dei preferiti e dei siti sono sfalsate (favicon)... Per farvi capire facebook mi mostra l'icona della gmail.... Come è possibile?

ciocia
29-01-2015, 12:54
boh. hai importato i preferiti? forse durante l'importazione qualcosa è andato storto. Vai su FB, cancella il preferito e rimemorizzalo, immagino che l'icona sarà quella buona adesso.

monelli
29-01-2015, 14:57
boh. hai importato i preferiti? forse durante l'importazione qualcosa è andato storto. Vai su FB, cancella il preferito e rimemorizzalo, immagino che l'icona sarà quella buona adesso.

Li avevo importati da firefox, ed ho notato che alcuni fra cui FB e Gmail il link finiva con un *.
Ho modificato il link e sembra ok.

paditora
30-01-2015, 12:35
Ma questa versione 40 quante cavolo di volte si aggiorna? :D
Da quando è uscita e non è neanche 1 mese sarà il terzo, ma forse anche quarto aggiornamento che esce.
Adesso (poco fa mi stava facendo l'aggiornamento) è arrivata a 40.0.2214.94m mentre ieri avevo 40.0.2214.93m che è durata appena 3-4 giorni
Mediamente ogni 5 massimo 7 giorni si aggiorna.

The Witcher
30-01-2015, 12:39
spero che l'aggiornamento riguardi anche l'update a flash player. Avevo letto che c'era un grosso bug su quest'ultimo.

Saluti!

paditora
30-01-2015, 12:48
spero che l'aggiornamento riguardi anche l'update a flash player. Avevo letto che c'era un grosso bug su quest'ultimo.

Saluti!
Mi sa di no.
Sono andato a vedere la dll e la versione è sempre la stessa: pepflashplayer.dll 16.0.0.296
Anche prima dell'update avevo quella versione. Infatti il file ha le stesse identiche dimensioni del vecchio.

The Witcher
30-01-2015, 12:55
:doh: :muro: :muro:

Bobs
30-01-2015, 14:34
ciao una piccola domanda.

Chrome lo uso da anni come browser predefinito, ma da un pò di tempo a questa parte, su win8.1, ogni collegamento ipertestuale di office non mi viene aperto. Se metto browser predefinito IE nessun problema, con chrome nada.
Consigli?

grazie!

ciocia
31-01-2015, 16:24
se passi sul link ti apre la finestra con scritto premi ctrl per aprire il link?
se clicchi il link ( con control premuto ) cosa fa, nulla?
ma non saprei che dire

Orsettinapc
02-02-2015, 16:29
Potreste gentilmente consigliarmi un set base di estensioni indispensabili da installare (sicurezza/anti-banner ecc ecc) ?

Alfonso78
02-02-2015, 19:38
Ragazzi ma non più possibile installare CHROME su pc con XP?

Ho aggiornato a SP3, ho provato con CHROME scaricata normalmente e sia con la versione portable offline ma nulla...

Il messaggio di errore è sempre lo stesso:

Installazione non riuscita perchè il computer non soddisfa i requisiti hardware minimi per Google Chrome.

Appena formattato un altro pc con XP e questa volta è stato possibile installare chrome.

Probabilmente in funzione della vga utilizzata possono sorgere problemi di incompatibilità con il browser.

karrygun
02-02-2015, 23:22
Cmq mi sa che a te è un problema diverso dal mio perchè a me con il plugin attivo partono in automatico. Vanno a scatti ma a partire partono in automatico.
Prova a vedere se per caso nelle impostazioni di Chrome non è stato disattivato.
Vai su impostazioni, poi privacy e poi impostazioni contenuti e guarda se su "plug-in" ce l'hai impostato su: "esegui automaticamente". Perchè se è impostato su "click to play" accade quello che dici te (ossia che devi clikkare per far partire il video).

è su esegui automaticamente e il flash player non parte da solo. avevo già controllato pure questo prima di scrivere. tutt'ora ho questo problema e usando i derivati di chrome non ho alcun problema. forse il problema è ublock.

paditora
03-02-2015, 20:41
Appena formattato un altro pc con XP e questa volta è stato possibile installare chrome.

Probabilmente in funzione della vga utilizzata possono sorgere problemi di incompatibilità con il browser.
Bene. Cmq inizia a conservarti un installer offline.
Tra un paio di mesi terminerà il supporto per XP anche per Chrome,così in caso di formattazione o reinstallazione di Chrome onde evitare di impazzire per cercare una vecchia versione sul Web ancora compatibile con XP comincia a tenertene uno da parte ora che ancora funziona :D

Alfonso78
03-02-2015, 21:08
Bene. Cmq inizia a conservarti un installer offline.
Tra un paio di mesi terminerà il supporto per XP anche per Chrome,così in caso di formattazione o reinstallazione di Chrome onde evitare di impazzire per cercare una vecchia versione sul Web ancora compatibile con XP comincia a tenertene uno da parte ora che ancora funziona :D

Ottimo. ;)

TheQ.
03-02-2015, 22:08
Salve, avete idea di come faccia baidu spark browser basato chromium ad accelerare il download di file del 10-15% ?

Non lo fa sempre... ma un file ogni tanto.
E' curioso.

fracama87
04-02-2015, 03:59
Salve, avete idea di come faccia baidu spark browser basato chromium ad accelerare il download di file del 10-15% ?

Non lo fa sempre... ma un file ogni tanto.
E' curioso.

Forse fa come jdownloader che "spezza" i file in più tronconi che collega alla fine (tu vedi che scarica un file solo) e quindi supera le limitazioni di banda imposte dal server (ma non dalla tua linea mi pare ovvio).
Però solo alcuni server lo permettono ;)

paditora
05-02-2015, 22:08
Nuovo aggiornamento a distanza di 7 giorni dal precedente.
Versione 40.0.2214.111 m
Da quando si è passati alla versione 40 si aggiorna spessissimo, mai visti così tanti aggiornamenti nel giro di poco tempo.
Siamo già al quarto aggiornamento in meno di un mese.
Una media di un aggiornamento a settimana :D

fracama87
05-02-2015, 22:13
Nuovo aggiornamento a distanza di 7 giorni dal precedente.
Versione 40.0.2214.111 m
Da quando si è passati alla versione 40 si aggiorna spessissimo, mai visti così tanti aggiornamenti nel giro di poco tempo.
Siamo già al quarto aggiornamento in meno di un mese.
Una media di un aggiornamento a settimana :D

Non so se è il solo motivo ma forse è per aggiornare il plugin di flash integrato in chrome (mi pare che anche la scorsa settimana coincidesse). ;)

paditora
05-02-2015, 22:26
Non so se è il solo motivo ma forse è per aggiornare il plugin di flash integrato in chrome (mi pare che anche la scorsa settimana coincidesse). ;)
Si infatti stasera si è aggiornato anche il flash integrato.
Cmq mi sa che da un casino di problemi questa versione se la aggiornano così spesso.

fracama87
05-02-2015, 23:12
Hanno scoperto due vulnerabilità gravi (in flash dico) e le hanno dovute correggere ;)

redheart
06-02-2015, 14:49
Nuovo aggiornamento a distanza di 7 giorni dal precedente.
Versione 40.0.2214.111 m
Da quando si è passati alla versione 40 si aggiorna spessissimo, mai visti così tanti aggiornamenti nel giro di poco tempo.
Siamo già al quarto aggiornamento in meno di un mese.
Una media di un aggiornamento a settimana :D


per curiosità ho controllato la mia versione installata e ho scoperto di essere fermo alla 38.xxxx :eek:
e sotto c'è scritto "Gli aggiornamenti sono disabilitati dall'amministratore" :confused:

TheQ.
06-02-2015, 20:44
Forse fa come jdownloader che "spezza" i file in più tronconi che collega alla fine (tu vedi che scarica un file solo) e quindi supera le limitazioni di banda imposte dal server (ma non dalla tua linea mi pare ovvio).
Però solo alcuni server lo permettono ;)

non ne ho la più pallida idea.
Comunque capita anche con lo stesso sorver 9 file non li accelera, il 10 si.
boh

fracama87
07-02-2015, 08:53
per curiosità ho controllato la mia versione installata e ho scoperto di essere fermo alla 38.xxxx :eek:
e sotto c'è scritto "Gli aggiornamenti sono disabilitati dall'amministratore" :confused:
Riscarica chrome e fai l'installazione, se non va disinstalla e installa di nuovo...

redheart
07-02-2015, 13:56
Riscarica chrome e fai l'installazione, se non va disinstalla e installa di nuovo...

sovrascrivendolo si è aggiornato ma continua a dirmi che gli aggiornamenti sono disabilitati :mbe:

Syk
11-02-2015, 19:49
ho il plug-in attivo

http://i.imgur.com/NrUtvH5.png

ma non me lo rileva

http://i.imgur.com/14ZyFzR.png

cosa può essere?

Spurs92
12-02-2015, 14:56
Ciao a tutti, io ho un problema con i caratteri/font, ho riportato tutto in questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700317
Qualche soluzione? Grazie in anticipo :)

happysurf
13-02-2015, 11:46
Ciao a tutti, io ho un problema con i caratteri/font, ho riportato tutto in questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700317
Qualche soluzione? Grazie in anticipo :)

E' colpa dell'aggiornamento KB3013455 (https://support.microsoft.com/kb/3013455), per il momento la soluzione è di rimuoverlo.
Microsoft sta studiando un fix per questo.
Questo è un estratto della pagina:

Known issues with this security update

After you install security update 3013455, you may notice some text quality degradation in certain scenarios. The problem occurs on computers that are running the following operating systems:
Windows Server 2008 SP2
Windows Server 2003 SP2
Windows Vista SP2
Microsoft is researching this problem and will post more information in this article when the information becomes available.

Scusate l'invasione ma è successo lo stesso inconveniente ad un utente di Firefox con Vista. :D

Spurs92
13-02-2015, 15:25
E' colpa dell'aggiornamento KB3013455 (https://support.microsoft.com/kb/3013455), per il momento la soluzione è di rimuoverlo.
Microsoft sta studiando un fix per questo.
Questo è un estratto della pagina:

Known issues with this security update

After you install security update 3013455, you may notice some text quality degradation in certain scenarios. The problem occurs on computers that are running the following operating systems:
Windows Server 2008 SP2
Windows Server 2003 SP2
Windows Vista SP2
Microsoft is researching this problem and will post more information in this article when the information becomes available.

Scusate l'invasione ma è successo lo stesso inconveniente ad un utente di Firefox con Vista. :D

Quindi dovrò aspettare un nuovo aggiornamento di Windows che fixi questo problema? Eh vabbè, aspetterò e per il momento rimuovo l'aggiornamento :)
Grazie mille per l'info ;)

gomax
14-02-2015, 13:53
Domanda per chi ha un hardware datato come il sottoscritto (i3+hd5450): riuscite a visualizzare un video hd senza scatti su youtube in html5 (no flash)? ho fatto un test con un video a 1080p su tre browser, il risultato è il seguente:

- chrome: cpu 100%, video rallentato, audio e video a singhiozzo
- firefox: cpu 50%, audio e video fluidi
- internet explorer 11: cpu 2% (!), audio e video fluidi

Ora, un gap di prestazioni così abissale è molto curioso, su chrome non ho installato nessuna estensione particolare che influisca sui video e youtube, è normale?

Ciao

Nui_Mg
14-02-2015, 15:40
Domanda per chi ha un hardware datato come il sottoscritto (i3+hd5450): riuscite a visualizzare un video hd senza scatti su youtube in html5 (no flash)? ho fatto un test con un video a 1080p su tre browser, il risultato è il seguente:

- chrome: cpu 100%, video rallentato, audio e video a singhiozzo
- firefox: cpu 50%, audio e video fluidi
- internet explorer 11: cpu 2% (!), audio e video fluidi

Ora, un gap di prestazioni così abissale è molto curioso, su chrome non ho installato nessuna estensione particolare che influisca sui video e youtube, è normale?

La cpu al 100% con chrome evidenzia un qualche problema visto che a me non succede per niente sul mio notebook (i3-2310 sandy bridge), mentre è vero che la libreria usata da chrome per visualizzare i video tramite html5 è certamente meno matura/ottimizzata rispetto a pepperflash per flash.

paditora
14-02-2015, 19:32
Domanda per chi ha un hardware datato come il sottoscritto (i3+hd5450): riuscite a visualizzare un video hd senza scatti su youtube in html5 (no flash)? ho fatto un test con un video a 1080p su tre browser, il risultato è il seguente:

- chrome: cpu 100%, video rallentato, audio e video a singhiozzo
- firefox: cpu 50%, audio e video fluidi
- internet explorer 11: cpu 2% (!), audio e video fluidi

Ora, un gap di prestazioni così abissale è molto curioso, su chrome non ho installato nessuna estensione particolare che influisca sui video e youtube, è normale?

Ciao
Tranquillo è normale.
Io che ho una CPU ancora più datata della tua scattano tutti, pure quelli non in HD. E ovviamente CPU sempre al 100%
Da qualche settimana per vedere i video di Youtube sto un programmino che si chiama SMPlayer con cui puoi vedere i video di Youtube senza usare il browser e la visualizzazione è perfetta.
Spettacolo questo html5.

ciocia
15-02-2015, 09:17
Non c'e maniera di limitare l'uso della memoria di chrome, tipo una versione + leggera?
Sul vecchio portatile di lavoro con poca ram, quando lancio chrome è un delirio. se non trovo una soluzione dovrò abituarmi ad usare firefox ( non che cambi molto nell'uso del browser, dovrei sbattermi a trasferire i preferiti:fagiano: )

TheQ.
15-02-2015, 11:04
Non c'e maniera di limitare l'uso della memoria di chrome, tipo una versione + leggera?
Sul vecchio portatile di lavoro con poca ram, quando lancio chrome è un delirio. se non trovo una soluzione dovrò abituarmi ad usare firefox ( non che cambi molto nell'uso del browser, dovrei sbattermi a trasferire i preferiti:fagiano: )

baidu spark (http://en.browser.baidu.com/) :fagiano:
Usa l'offline installer e disabilita il programma per analisi e velocizzare il PC, che è sempre della baidu, ma rompe un po'

fracama87
15-02-2015, 13:47
Non c'e maniera di limitare l'uso della memoria di chrome, tipo una versione + leggera?
Sul vecchio portatile di lavoro con poca ram, quando lancio chrome è un delirio. se non trovo una soluzione dovrò abituarmi ad usare firefox ( non che cambi molto nell'uso del browser, dovrei sbattermi a trasferire i preferiti:fagiano: )

Durante l'installazione di firefox puoi importarli i preferiti :D (se l'hai già instalato... reinstallalo)

Nui_Mg
15-02-2015, 20:29
Non c'e maniera di limitare l'uso della memoria di chrome, tipo una versione + leggera?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8217

novezeroquattro
16-02-2015, 08:18
Buongiorno, uso chrome sui due pc che vedete in firma, e sul pc in ufficio (W7 pro 64bit).

Su tutte le macchine sono collegati hd esterni (MyBook usb3), che vanno in stand-by se non usati.

Sull'Inspiron con W8.1, se gli hd si trovano in stand-by e apro Chrome, questi si "risvegliano". Poi tornano in stand-by ma ciclicamente si riattivano. Mi capita solo sul pc con W8.1. Specifico che uso chrome 64bit.

Da cosa dipende questo comportamento?

Inoltre, usando chrome sull'Inspiron, la ventola di raffreddamento inizia a frullare quasi da subito, anche con solo una scheda aperta...

Grazie in anticipo per suggerimenti

djmatrix619
16-02-2015, 08:33
Salve ragazzi, ho urgente bisogno di voi.
Non riesco in nessun modo a sincronizzare i preferiti dal pc in cui sto scrivendo ora (fisso) ed il notebook.

Si sincronizza qualsiasi cosa, ma non i preferiti. Ho già controllato nelle opzioni, ma è tutto normale in entrambi i pc, tutto abilitato. Non riesco a capire.

Tra l'altro sul notebook ho la versione 40.x (con strana interfaccia stile Windows 8, anche se molto simile) e sul fisso ho la 41.x (non so se possa centrare qualcosa).

Avete qualche suggerimento? A qualcuno di voi è capitato? Grazie mille.

Nui_Mg
16-02-2015, 11:36
Tranquillo è normale.
Io che ho una CPU ancora più datata della tua scattano tutti, pure quelli non in HD. E ovviamente CPU sempre al 100%
Comunque su youtube si può continuare ad evitare il default player html5 e usare flash usando l'estensione "Disable Youtube HTML5 Player", ho provato e funziona.

Axios2006
16-02-2015, 11:47
Salve ragazzi, ho urgente bisogno di voi.
Non riesco in nessun modo a sincronizzare i preferiti dal pc in cui sto scrivendo ora (fisso) ed il notebook.

Si sincronizza qualsiasi cosa, ma non i preferiti. Ho già controllato nelle opzioni, ma è tutto normale in entrambi i pc, tutto abilitato. Non riesco a capire.

Tra l'altro sul notebook ho la versione 40.x (con strana interfaccia stile Windows 8, anche se molto simile) e sul fisso ho la 41.x (non so se possa centrare qualcosa).

Avete qualche suggerimento? A qualcuno di voi è capitato? Grazie mille.


la 41.x è beta.

Onestamente non so se la cosa possa influire... sul desktop non uso la beta ma su tablet e smartphone si e nessun problema nella sync con versioni non beta.


Immagino abbia già provato tutti i suggerimenti di qui: https://support.google.com/chrome/answer/1181420?hl=en

djmatrix619
16-02-2015, 20:49
la 41.x è beta.

Onestamente non so se la cosa possa influire... sul desktop non uso la beta ma su tablet e smartphone si e nessun problema nella sync con versioni non beta.


Immagino abbia già provato tutti i suggerimenti di qui: https://support.google.com/chrome/answer/1181420?hl=en

Per sicurezza, giusto per fare un altro tentativo, ho installato la beta anche sul notebook, ma niente da fare. I preferiti non si sincronizzano più come succedeva prima.

I fix che hai postato dopo Axios, non contano perché apparentemente non ho problemi di sync secondo Chrome. Va beh mi sa che salverò i preferiti dal fisso e li passerò sul notebook tramite file... un po' rognosa come soluzione, ma meglio di niente!

In attesa di trovare una soluzione migliore... :rolleyes:

karrygun
18-02-2015, 14:09
avete qualche consiglio per migliorare la reattività e le prestazioni di chrome? con qualche accorgimento sono riuscito a migliorare il mio coowon sul mac ed è piu reattivo. ma se ce qualche soluzione migliore , magari alleggerire chrome, meglio ancora. chrome è piu prestante di coowon ma è piu pesante.

esempio: coe posso disabilitare le opzioni inutili per un utente principiante come me come tutte le opzioni degli sviluppatori?

a me non servono a nulla e averli disabilitati dovrebbero rendere piu leggero (o almeno piu prestante) chrome e coowon

lupinvv
20-02-2015, 10:01
Buongiorno io ho un problema con le scorciatoie.
In pratica prima quando cliccavo con il tasto destro su un link o qualsiasi altra cosa, premendo la lettera corrispondere ad esempio "s" si apriva il link su un'altra pagina, ora invece non funziona più, infatti la "s" ad esempio, non è più sottolineata come prima per specificare che è attiva quella funzionalità.
consigli su come abilitarla?
Grazie

tecnico75
20-02-2015, 10:44
Salve ragazzi,
volevo un informazione,utilizzo Chrome però ho visto che digitando indirizzi internet ad esempio non me li fa diventare blu in modo che se clicco sopra mi va alla pagina direttamente,come mai?
Ad esempio se digito qui o in qualsiasi campo anche del mio sito a scrivere una mail esempio.

In Impostazioni>Avanzate sembra tutto attivo....non saprei che voce...

C'è qualche impostazione?

Grazie dell'aiuto! :help:

back to the lira
20-02-2015, 12:03
Buongiorno io ho un problema con le scorciatoie.
In pratica prima quando cliccavo con il tasto destro su un link o qualsiasi altra cosa, premendo la lettera corrispondere ad esempio "s" si apriva il link su un'altra pagina, ora invece non funziona più, infatti la "s" ad esempio, non è più sottolineata come prima per specificare che è attiva quella funzionalità.
consigli su come abilitarla?
Grazie

Io non uso chrome ma internet Explorer. Se devo aprire un link in un' altra finestra, premo il tasto "shift" (che sarebbe freccetta in alto) contemporaneamente ad aver cliccato. Magari funziona anche sul tuo browser, prova! A volte, specie in altre applicazioni come java, per aprire una pagina del browser bisogna fare clic insieme a "ctrl".

lupinvv
20-02-2015, 12:24
Io non uso chrome ma internet Explorer. Se devo aprire un link in un' altra finestra, premo il tasto "shift" (che sarebbe freccetta in alto) contemporaneamente ad aver cliccato. Magari funziona anche sul tuo browser, prova! A volte, specie in altre applicazioni come java, per aprire una pagina del browser bisogna fare clic insieme a "ctrl".

con chrome non funziona così.
Quando aprivi un menu a tendina basta premere la lettera, ora invece non lo fa più

djmatrix619
20-02-2015, 12:28
Per sicurezza, giusto per fare un altro tentativo, ho installato la beta anche sul notebook, ma niente da fare. I preferiti non si sincronizzano più come succedeva prima.

I fix che hai postato dopo Axios, non contano perché apparentemente non ho problemi di sync secondo Chrome. Va beh mi sa che salverò i preferiti dal fisso e li passerò sul notebook tramite file... un po' rognosa come soluzione, ma meglio di niente!

In attesa di trovare una soluzione migliore... :rolleyes:

Il problema di sincronizzazione continua.
Ora comincio a credere che sia sul PC che sul notebook si sincronizzi tutto correttamente, ma ognuno lo fa come se fosse su un proprio account.. mentre ho controllato: l'email è la stessa.

DANNATO Chrome... :muro:

karrygun
21-02-2015, 15:19
vorrei maggior delucidazioni su chrome canary. lo trovo migliore di chrome stabile. mi conviene tenere questa beta? è piu facile che chrome sistemi i miei problemi del browser con il canary rispetto a quello stabile?

avalon1860
21-02-2015, 17:45
Per via di un problema con Flash non posso aprire questo forum (http://www.menstennisforums.com/forumdisplay.php?f=2)
Neanche con FF. Funziona con IE e Tor Browser. Come posso risolvere?

versione: Adobe Flash Player 16 NPAPI Adobe Systems Incorporated 04/02/2015 16.0.0.305
Chrome: Versione 41.0.2272.64 beta-m (64-bit)

sasa41
22-02-2015, 18:59
spesso mi si blocca shockwave su tutte le pagine aperte, bisogna resettare il browser ma da cosa dipende?

karrygun
23-02-2015, 09:38
anche a me ultimamente chrome mi da problemi di vario genere... secondo me ce qualche malware che colpisce chrome.

avalon1860
23-02-2015, 09:44
Per via di un problema con Flash non posso aprire questo forum (http://www.menstennisforums.com/forumdisplay.php?f=2)
Neanche con FF. Funziona con IE e Tor Browser. Come posso risolvere?

versione: Adobe Flash Player 16 NPAPI Adobe Systems Incorporated 04/02/2015 16.0.0.305
Chrome: Versione 41.0.2272.64 beta-m (64-bit)

Non credo interesserà a qualcuno il caso specifico di quel forum ma magari è utile sapere che Flash non c'entrava nulla ed il blocco del forum era causato dall'estensione Adblock semplice (che ho anche su FF), con la plus funziona normalmente.

il_joe
24-02-2015, 07:03
ciao gente,
ho un paio di domande per voi.... aprendo il task manager di chrome ho visto 2 processi che occupano un bel po' di memoria:

Pagina di sfondo: google drive
Processo GPU


premetto che io ho sempre aperto la posta, g-drive e un file "excel" su g-drive. Volevo sapere: la pagina di sfondo: google drive a cosa si riferisce? Anche perchè ho già il processo legato al tab di google drive aperto (in task manager "Applicazione: i miei file - google drive").
E Processo GPU cosa sarebbe?

c'è modo di ottimizzare la memoria usata da chrome? Perchè è veramente tanta e dovendolo usare in maniera "massiva" per lavoro diventa un po' scomodo....

grazie
ciao

FulValBot
24-02-2015, 09:30
per chi ha problemi col flashplayer lasciate attivo quello pepper e disattivate l'altro (o viceversa se dà ancora problemi), poi se necessario disattivate l'accelerazione hardware sempre del flashplayer, e anche quella di chrome se va ancora male


una domanda: volevo installare chromium, come sta messo? e che versione dovrei prendere visto che non riesco a capire cosa va messo?... (per chi vuole metterlo è richiesto minimo windows 7 x64 e visual studio 2013 update 4)

karrygun
24-02-2015, 11:11
quale ablocker è meglio? fino a qualche tempo fa era adblock plus e ultimamente ublock. però entrambi non sono piu molto efficaci. ce ne sono di migliori?

e per l'android? volevo mettere un adblocker sul tablet di mia mamma ma ne adblock (adb . poi non so quale fosse) e ublock non volevano bloccare quella pubblicità

pluto2679
24-02-2015, 12:02
Ciao, per caso qualcuno conosce un'estensione o altro per bloccare la modifica delle impostazioni?
Ho trovato lock V1 ma nella versione gratuita è limitato alla versione di prova...

In sostanza ho questa necessità perchè vorrei installare chrome su dei pc in un'aula e attivare il filtro "SafeSearch" solo che è facilmente raggirabile se ripristino Chrome...

Se avete altre idee...

Grazie mille

NicoM.
24-02-2015, 17:30
quale ablocker è meglio? fino a qualche tempo fa era adblock plus e ultimamente ublock. però entrambi non sono piu molto efficaci. ce ne sono di migliori?

e per l'android? volevo mettere un adblocker sul tablet di mia mamma ma ne adblock (adb . poi non so quale fosse) e ublock non volevano bloccare quella pubblicità

Anch'io nelle stesse condizioni, non so come arginare una marea di pubblicità.... :help:

signo3d
25-02-2015, 04:03
quale ablocker è meglio? fino a qualche tempo fa era adblock plus e ultimamente ublock. però entrambi non sono piu molto efficaci. ce ne sono di migliori?

e per l'android? volevo mettere un adblocker sul tablet di mia mamma ma ne adblock (adb . poi non so quale fosse) e ublock non volevano bloccare quella pubblicità

µBlock e' il migliore al momento
https://chrome.google.com/webstore/detail/%C2%B5block/cjpalhdlnbpafiamejdnhcphjbkeiagm?hl=en

Gia basta da solo, ma si puo usare in aggiunta Disconnect
https://chrome.google.com/webstore/detail/disconnect/jeoacafpbcihiomhlakheieifhpjdfeo?hl=en

il_joe
26-02-2015, 17:05
ciao gente,
ho un paio di domande per voi.... aprendo il task manager di chrome ho visto 2 processi che occupano un bel po' di memoria:

Pagina di sfondo: google drive
Processo GPU


premetto che io ho sempre aperto la posta, g-drive e un file "excel" su g-drive. Volevo sapere: la pagina di sfondo: google drive a cosa si riferisce? Anche perchè ho già il processo legato al tab di google drive aperto (in task manager "Applicazione: i miei file - google drive").
E Processo GPU cosa sarebbe?

c'è modo di ottimizzare la memoria usata da chrome? Perchè è veramente tanta e dovendolo usare in maniera "massiva" per lavoro diventa un po' scomodo....

grazie
ciao

up

karrygun
27-02-2015, 12:13
e invece qualche consiglio su about flags? vorrei rendere piu reattivo e leggero il mio browser quando deve caricare e per il rendering. ho notato che aumentare il rendering migliora le prestazioni del browser quando gioco perchè si blocca meno ed è piu fluido. giusto?

suggerimenti sul browser?

perchè quando apro chrome e lo chiudo ho già perso 400 mb di ram?

karrygun
28-02-2015, 12:55
in questo trhead mancano i consigli su come rendere piu veloce il browser e leggero e mancano pure le estensioni utili.

il thread è troppo vecchio e pieno di link e immagini inutili.

Nui_Mg
28-02-2015, 13:47
in questo trhead mancano i consigli su come rendere piu veloce il browser e leggero e mancano pure le estensioni utili.
I consigli ci sono, eccome se ci sono, il problema è che sempre più utenti fanno le stesse domande, trite e ritrite, che troverebbero spesso risposta se si degnassero di cercare meglio nel thread e/o si spulciassero almeno le ultime 6-10 pagine del thread (senza contare che le tue sono domande molto gettonate e che quindi trovano facilmente risposta facendo una brevissima ricerca con un motore di ricerca). E' pure il motivo per il quale personalmente scrivo sempre meno.

karrygun
28-02-2015, 17:34
io mi riferivo nella prima pagina.

sai quante volte mi son letto a dritto +40 pagine e non capivo un accidenti perchè ero entrato in modalità "leggi senza capire nulla perchè devo fare lo skip ".

stessa cosa con il cerca.

Miriamast
02-03-2015, 13:56
Ciao,potreste gentilmente dirmi cosa mi consigliate per bloccare le pubblicità su chrome?Io ho letto che è ottima l'accoppiata adblock+ublock al posto di adblock plus,me lo confermate?
Cmq sfogliando la prima e le ultime 10 pagine del forum non ho trovato nulla di definitivo sull'argomento.
Grazie!

ReMarco
02-03-2015, 14:41
io uso adblock plus e devo dire che non mi lamento piu di tanto

karrygun
05-03-2015, 11:25
Ciao,potreste gentilmente dirmi cosa mi consigliate per bloccare le pubblicità su chrome?Io ho letto che è ottima l'accoppiata adblock+ublock al posto di adblock plus,me lo confermate?
Cmq sfogliando la prima e le ultime 10 pagine del forum non ho trovato nulla di definitivo sull'argomento.
Grazie!

io non me me intendo moltissimo, ma non potrebbero sorgere problemi di compatibilità e far rallentare chrome?

esiste qualche estensione per far salvare i dati flash player sul mac per aver caricamenti piu rapidi? il gioco non mi fa salvare dati, però i caricamenti sono un po lenti. ho sempre 5 secondi di sfasamento nei conto alla rovescia e questo mi fa sempre arrivare in ritardo

david-1
05-03-2015, 22:18
Ciao,potreste gentilmente dirmi cosa mi consigliate per bloccare le pubblicità su chrome?Io ho letto che è ottima l'accoppiata adblock+ublock al posto di adblock plus,me lo confermate?
Cmq sfogliando la prima e le ultime 10 pagine del forum non ho trovato nulla di definitivo sull'argomento.
Grazie!

Ma valà, usa ublock e sei a posto

Miriamast
06-03-2015, 06:38
Ma valà, usa ublock e sei a posto
Si ho fatto proprio così perché tra adblock (plus) e ublock non vedo differenze se non per la ram... quindi 👍

franksisca
06-03-2015, 12:00
Che ne dite di aprire un thread riepilogativo per le versioni 35+? Si farebbe pulizia...thread di 300 pagine non servono a nessuno!!!

Comunque volevo chiedervi se conoscevate una estensione che mi permettesse di pubblicare in un unico gruppo facebook. In pratica abbiamo un team su un gruppo e vorrei fare dei "fast-post" su quel gruppo con il tasto destro.

david-1
06-03-2015, 19:12
Si ho fatto proprio così perché tra adblock (plus) e ublock non vedo differenze se non per la ram... quindi 👍

molti si sono lamentati, io compreso, che adblock ultimamente non funzionava a dovere e rallentava chrome...

signo3d
07-03-2015, 00:34
Ciao,potreste gentilmente dirmi cosa mi consigliate per bloccare le pubblicità su chrome?Io ho letto che è ottima l'accoppiata adblock+ublock al posto di adblock plus,me lo confermate?
Cmq sfogliando la prima e le ultime 10 pagine del forum non ho trovato nulla di definitivo sull'argomento.
Grazie!

Usa solo ublock.

E cmq non penso proprio tu ti sia letto le ultime 10 pagine, oppure scusami tanto ma sei un po ciecato.
Nelle ultime 2/3 settimane si e' parlato almeno 3 volte di ublock, ublock+disconnect, e chi piu ne ha piu ne metta. :rolleyes:

Miriamast
07-03-2015, 01:05
Usa solo ublock.

E cmq non penso proprio tu ti sia letto le ultime 10 pagine, oppure scusami tanto ma sei un po ciecato.
Nelle ultime 2/3 settimane si e' parlato almeno 3 volte di ublock, ublock+disconnect, e chi piu ne ha piu ne metta. :rolleyes:
Scusami ma avevo solo scritto di non aver trovato una risposta uniforme e definitiva infatti se ti rileggi quelle 10 pagine o appena qualche post precedente troverai tuttora opinioni discordanti. Poiché ammetto di non avere un ottima memoria e di essere cecata mi diresti per favore se si è pure parlato di come impostare al meglio disconnet?
Ciao e grazie.

alexliam
08-03-2015, 17:26
scusate, ultimamente ogni volta che apro chrome mi si riavviano per 2 volte di seguito tutte le icone del desktop e della barra delle applicazioni.
Da cosa può dipendere?
grazie

karrygun
09-03-2015, 22:18
quando gioco col flash player il mio frame crolla anche sotto gli 11 fps anche col plugin frqc.

avete qualche soluzione? sono anni che il frame è troppo basso e vedere tutto in slow motion mi ha scocciato...

Verdammt89
12-03-2015, 13:33
Ragazzi, chrome non mi sincronizza i preferiti tra il pc fisso ed il portatile.
O meglio, fino a giorni fa lo faceva, ora non più.

Come posso dire "prendi i preferiti che ho sul pc e sincronizzameli sul portatile"?

Ho provato a forzarli importando i preferiti del fisso ma appare solo una cartella con "preferiti importati".

limpid-sky
15-03-2015, 21:53
ci risiamo si è aggiornato chrome e vedo di nuovo i menù leggermente sfuocati. Prima erano ok, ho provato a disabilitare il directwrite ma nulla.
idee?(p.s c'è modo i non aggiornare chrome o tornare ad una versione vecchia?non voglio perdere sempre del tempo e sono fissato sul look dei miei browser :P)

paditora
15-03-2015, 22:10
idee?(p.s c'è modo i non aggiornare chrome o tornare ad una versione vecchia?non voglio perdere sempre del tempo e sono fissato sul look dei miei browser :P)
Bè visto che mediamente ogni 7-10 giorni si aggiorna, come caxxo fai a sapere se una nuova versione ti darà problemi :D
Dovresti installare una versione che non ti da problemi e non aggiornarlo mai più.
Cmq si è possibile disabilitare gli aggiornamenti io avevo seguito questa guida e c'ero riuscito, solo che poi non ti si aggiorna più:
https://support.google.com/chrome/a/answer/187207

Cmq per poter tornare a una versione precedente mi sa che devi avere anche l'installer offline della versione precedente, altrimenti (visto che dal sito di Chrome ti rimanda al download dell'ultima versione) mi sa che non puoi. Oppure devi cercare su siti alternativi o sul mulo se trovi una versione precedente.

FulValBot
15-03-2015, 22:16
ma solo a me a volte flashplayer (versione pepper) soffre di rallentamenti e a volte crasha??

uso chrome a 64 bit

poi nel forum su certe cose in flash se metto il puntatore queste si autoingrandiscono...





una domanda: non si può fare in modo che possa farlo eseguire solo nei siti dove voglio che venga usato? (mi serve solo su fb)

limpid-sky
15-03-2015, 22:20
Bè visto che mediamente ogni 7-10 giorni si aggiorna, come caxxo fai a sapere se una nuova versione ti darà problemi :D
Dovresti installare una versione che non ti da problemi e non aggiornarlo mai più.
Cmq si è possibile disabilitare gli aggiornamenti io avevo seguito questa guida e c'ero riuscito, solo che poi non ti si aggiorna più:
https://support.google.com/chrome/a/answer/187207

Cmq per poter tornare a una versione precedente mi sa che devi avere anche l'installer offline della versione precedente, altrimenti (visto che dal sito di Chrome ti rimanda al download dell'ultima versione) mi sa che non puoi.

grazie, non riesco proprio a capire con quella di ora cosa si sia spostato.
finora andava tutto liscio con gli aggiornamenti.

waikiki
16-03-2015, 16:36
scusate ma bookmark e pasword è possibile importarle da firefox?

Verdammt89
16-03-2015, 18:56
Ragazzi, chrome non mi sincronizza i preferiti tra il pc fisso ed il portatile.
O meglio, fino a giorni fa lo faceva, ora non più.

Come posso dire "prendi i preferiti che ho sul pc e sincronizzameli sul portatile"?

Ho provato a forzarli importando i preferiti del fisso ma appare solo una cartella con "preferiti importati".

Mi quoto con la soluzione neanche troppo brutale:

- Intanto fare un backup dei preferiti dal pc dove si hanno i preferiti giusti per noi (tranquilli, rimarranno le cartelle come erano);
- Poi eliminarli tutti (volendo anche da un'altro dispositivo che abbiamo);
- Aspettare una mezz'ora (consiglio anche 1 ora o più) che il tutto si sincronizzi e si "stabilizzi" tra i vari dispositivi (controllare possibilmente, se lo si ha, un dispositivo android);
- Ora possiamo caricare il backup effettuato all'inizio, li caricherà in una cartella a parte quindi andranno spostati manualmente da gestione preferiti con un semplice taglia-incolla;
- Ora basterà aspettare che sincronizzi il nuovo operato.

Se tutto va bene riavremo tutti i nostri preferiti come li volevamo.
Se invece non ha funzionato e sincronizza tutto un po a caso o fa dei doppioni consiglio di ripetere tutta l'operazione ma questa volta aspettando qualche ora (più sono meglio è) tra una sincronizzazione e un'altra.

Miriamast
17-03-2015, 08:33
Buongiorno, chiedo gentilmente agli esperti due info:
1) Di solito dopo quanto tempo ottenete la sincronizzazione dei preferiti di Chrome tra notebook e smartphone? Io ho notato che se apro e chiudo più volte Chrome sul pc poi per sincronizzarsi sullo smartphone ci mette un sacco, infatti stamattina sto ancora pregando che sullo smartphone compaino i preferiti delle 21:30 di ieri sera del Pc.
2) Qualcuno mi sa dire quali voci di Ccleaner bisogna disabilitare nella pulizia affinché ogni volta non sia costretta a riconfermare tutte le password per accedere nei forum su Chrome? Eppure la spunta su elimina password in Ccleaner non la tengo.
Grazie.

Verdammt89
17-03-2015, 15:05
Buongiorno, chiedo gentilmente agli esperti due info:
1) Di solito dopo quanto tempo ottenete la sincronizzazione dei preferiti di Chrome tra notebook e smartphone? Io ho notato che se apro e chiudo più volte Chrome sul pc poi per sincronizzarsi sullo smartphone ci mette un sacco, infatti stamattina sto ancora pregando che sullo smartphone compaino i preferiti delle 21:30 di ieri sera del Pc.
2) Qualcuno mi sa dire quali voci di Ccleaner bisogna disabilitare nella pulizia affinché ogni volta non sia costretta a riconfermare tutte le password per accedere nei forum su Chrome? Eppure la spunta su elimina password in Ccleaner non la tengo.
Grazie.
1) se hai fortuna, si sincronizzano anche dopo 10 minuti, se non succede dovresti provare a forzare la sincronizzazione.
Su telefono prova a riavviarlo, all'avvio dovrebbe sincronizzare.
2) non so perché lo usi, non voglio farmi i cavoli tuoi, ma nei tuoi interessi smetterei di usare ccCleaner a prescindere.

Miriamast
17-03-2015, 15:44
1) se hai fortuna, si sincronizzano anche dopo 10 minuti, se non succede dovresti provare a forzare la sincronizzazione.
Su telefono prova a riavviarlo, all'avvio dovrebbe sincronizzare.
2) non so perché lo usi, non voglio farmi i cavoli tuoi, ma nei tuoi interessi smetterei di usare ccCleaner a prescindere.

Ccleaner lo uso per fare pulizia e aggiustare chiavi di registro, a volte uso pure wise register e revo per gli stessi motivi, cmq li apro soprattutto dopo disinstallazione di programmi e in 4 anni non ho mai avuto problemi, va be poi forse si ma non ne sono sicura, perché sei così ostile a codesti? Cmq continuo a non capire perché devo riconfermare password in Chrome, provo a disattivare altre voci in ccleaner? Riguardo sincronizzazione per non riavviare sempre smartphone aspetto a volte pure un bel po' di ore...... Ciao e grazie.

Verdammt89
17-03-2015, 17:40
Ccleaner lo uso per fare pulizia e aggiustare chiavi di registro, a volte uso pure wise register e revo per gli stessi motivi, cmq li apro soprattutto dopo disinstallazione di programmi e in 4 anni non ho mai avuto problemi, va be poi forse si ma non ne sono sicura, perché sei così ostile a codesti? Cmq continuo a non capire perché devo riconfermare password in Chrome, provo a disattivare altre voci in ccleaner? Riguardo sincronizzazione per non riavviare sempre smartphone aspetto a volte pure un bel po' di ore...... Ciao e grazie.

Per farla breve non serve a niente "pulire" il registro di sistema, non porta alcun vantaggio, anzi, questi programmi possono cancellare cose non inutili.
In conclusione si rischia la stabilità di sistema senza avere vantaggi.
Forse forse Revo potrebbe andare quasi bene.

paditora
19-03-2015, 08:02
Stavo cercando la vecchia versione di un programma usando questo sito:

http://www.oldapps.com/


Cavolo ho notato che mi blocca tutti i download. Qualunque versione clikka di qualunque programma se clikko sul pulsante download mi esce l'errore: "Il file è dannoso ed è stato bloccato da Chrome".
Cavolo sempre usato quel sito (lo conolosco e lo uso da almeno 4-5 anni) per cercare vecchie versioni e mai avuto problemi, adesso è diventato pericoloso? E poi su tutti i link me lo fa non solo su uno.
Anche a voi?

Per esempio questo è Vlc v1.1.11 http://www.oldapps.com/VLC_Player.php?old_vlc=6123?download

Solo che invece di partire il download lo blocca.

Ed_Bunker
19-03-2015, 08:21
Come impostare i fonts (serif,sans,fixed) per "ottimizzare" la leggibilità via browser ?

waikiki
19-03-2015, 10:53
scusate ma io ancora non ho capito come si importano da chrome le password su firefox o come almeno si salvano sul sync di chrome

Verdammt89
19-03-2015, 13:34
Stavo cercando la vecchia versione di un programma usando questo sito:

http://www.oldapps.com/


Cavolo ho notato che mi blocca tutti i download. Qualunque versione clikka di qualunque programma se clikko sul pulsante download mi esce l'errore: "Il file è dannoso ed è stato bloccato da Chrome".
Cavolo sempre usato quel sito (lo conolosco e lo uso da almeno 4-5 anni) per cercare vecchie versioni e mai avuto problemi, adesso è diventato pericoloso? E poi su tutti i link me lo fa non solo su uno.
Anche a voi?

Per esempio questo è Vlc v1.1.11 http://www.oldapps.com/VLC_Player.php?old_vlc=6123?download

Solo che invece di partire il download lo blocca.
Anche se te lo blocca, puoi sbloccarlo e scaricarlo.
Basta che tu vada sulla pagina di chrome dei download premento CTRL+J e potrai cliccare "recupera il file dannoso", ti chiederà un'ulteriore conferma e poi partirà il download ;)

paditora
20-03-2015, 11:09
Anche se te lo blocca, puoi sbloccarlo e scaricarlo.
Basta che tu vada sulla pagina di chrome dei download premento CTRL+J e potrai cliccare "recupera il file dannoso", ti chiederà un'ulteriore conferma e poi partirà il download ;)
Azz ottimo non lo sapevo :D
Io invece per farlo partire sono andato sulle impostazioni e ho disattivato la casella: "attiva protezione contro fishing e malware".
Meglio il tuo metodo così non devi disattivare e riattivare la casella ogni volta.

Cmq non riesco a capire perchè li da come dannosi. Cavolo l'ho usato per anni quel sito e Chrome non mi ha mai bloccato nulla. In teoria quella finestra dovrebbe apparire credo, se tenti di scaricare un file che contiene un qualche malware o cmq un file pericoloso no?

Miriamast
20-03-2015, 13:30
A me rileva come pericoloso il sito di Songr ma il relativo programma portable che ho sul notebook non contiene ne virus ne malware.... mah....

Stefanox92
20-03-2015, 14:48
Ho un microsoft Razer habu, e vorrei impostare i tasti avanti e indietro del mouse per andare avanti e indietro con le pagine web, come posso fare?

TonyVe
20-03-2015, 15:40
Ciao a tutti,

c'è una estensione e/o modo per limitare la banda di download con Chrome?
Devo scaricare diversi file dal mio account Mega ma ho al momento una 20 Mega e non vorrei saturare il tutto, come avviene, mi vorrei riservare un minimo per navigare in pace sulle dozzine di tab aperte che ho.

Grazie. :)


edit: forse ho risolto con un programma terzi dal nome Net-Peeker 3.5 ... anche se credo sia Trial, ho limitato a 1000KB/s

ciocia
20-03-2015, 16:50
esatto, con chrome non puoi, devi usare altri programmi specifici.

Verdammt89
20-03-2015, 17:36
A me rileva come pericoloso il sito di Songr ma il relativo programma portable che ho sul notebook non contiene ne virus ne malware.... mah....

Forse perché la versione installabile, invece, ne è piena.
Credo sia quel motivo forse.

Miriamast
21-03-2015, 16:31
Ciao qualcuno usa l'estensione ScriptSafe?Come la trovate?

waikiki
23-03-2015, 08:40
scusate ma io ancora non ho capito come si importano da chrome le password su firefox o come almeno si salvano sul sync di chrome

nessuna risposta?

dodago
23-03-2015, 09:21
Cari ragazzi,
avviando chrome ottengo questa schermata di errore strano francamente faccio fatica a capire la causa forse la ragione è mancanta presenza di un'estensione? Ma non capisco cosa e quale... Per favore mi potete aiutare?
Un grazie di vero cuore dodago ;-)http://s12.postimg.org/oi54j2jbx/Chrome_error.jpg

Miriamast
23-03-2015, 10:52
Cari ragazzi,
avviando chrome ottengo questa schermata di errore strano francamente faccio fatica a capire la causa forse la ragione è mancanta presenza di un'estensione? Ma non capisco cosa e quale... Per favore mi potete aiutare?
Un grazie di vero cuore dodago ;-)http://s12.postimg.org/oi54j2jbx/Chrome_error.jpg

Controlla se tutte le estensioni che hai sono ancora presenti sullo store o cmq valide,alcune che usavo io le ho dovute togliere per un problema simile.....

dodago
23-03-2015, 10:58
Controlla se tutte le estensioni che hai sono ancora presenti sullo store o cmq valide,alcune che usavo io le ho dovute togliere per un problema simile.....

Miriamast,
il bello è proprio questo che NON risultano estensioni installate o presenti quindi non sò a cosa si riferisce sta schermata ..
Altre idee?
Ad ogni modo grazie tante per l'intervento ....
dodago ;-)

dodago
23-03-2015, 11:08
Caro @miriamast,
ho lanciato un'altro diciamo aggiornamento/installazione ex novo ed il problema è stato by passato,arcani misteri delle rete bhààààààà.
Grazie di vero cuore cmq
Buona giornata Dodago

Miriamast
23-03-2015, 11:24
Caro @miriamast,
ho lanciato un'altro diciamo aggiornamento/installazione ex novo ed il problema è stato by passato,arcani misteri delle rete bhààààààà.
Grazie di vero cuore cmq
Buona giornata Dodago
Di niente, mi hanno sempre aiutato tantissimo sui forum quindi uno risponde in base alle proprie esperienze,dai sono contenta che tu abbia risolto tutto con un semplice aggiornamento, io quello di google lo faccio spesso. Buona giornata a te.

Verdammt89
23-03-2015, 13:56
nessuna risposta?

Hai provato semplicemente dalle impostazioni?

-Impostazioni
-sezione "persone"
-"importa preferiti e impostazioni"


Li puoi scegliere il browser dal quale importare e cosa importare.

Miriamast
23-03-2015, 18:43
Buonasera, mi togliereste per favore una curiosità? Voi usate la versione a 32 o a 64 bit di Chrome? Inoltre quella a 64 bit è la migliore su Windows 7 a 64 bit home premium? Grazie.

FulValBot
23-03-2015, 21:13
io vorrei capire perché a random su diversi siti spesso non carica le immagini correttamente, su fb vedo quadrati senza nulla dentro... e succede su troppi siti, cosa che con ff non esiste...

Verdammt89
23-03-2015, 21:44
io vorrei capire perché a random su diversi siti spesso non carica le immagini correttamente, su fb vedo quadrati senza nulla dentro... e succede su troppi siti, cosa che con ff non esiste...

Credo forse sia un "tuo" problema, non mi è mai capitato, né sulle macchine che ho in casa (presenti e passate) né da amici/conoscenti/lavoro.
Molto strana sta cosa...

icaro96
23-03-2015, 23:16
A meultimamente il chrome mi manda in crash win 7 x64, la famosa schermata azzurra della morte... sarà...

FulValBot
23-03-2015, 23:27
quella è la solita accelerazione hardware o del browser o del flashplayer (assurdo perché youtube usa l'html5...)

Miriamast
24-03-2015, 08:45
A meultimamente il chrome mi manda in crash win 7 x64, la famosa schermata azzurra della morte... sarà...
Scusami ma tu quale chrome usi?quello a 32 o 64 bit?
Cmq anche a me su alcuni siti le immagini non le cariche immediatamente...

ciocia
25-03-2015, 09:51
Io credo di essere fermo alla 32, per infingardia e dimenticanza a passare alla 64bit, anche perchè non ho problemi di velocità visto il mio pc

Miriamast
25-03-2015, 15:59
Io ho installato la versione a 64 bit di chrome solo ieri però sto notando una cosa fastidiosa cioè quando passo da un qualsiasi file,word etc etc,dal desktop ad una pagina web si vede per una frazione infinitesimale un sottofondo a righe verticali colorate....da cosa può dipendere?Mi sembra che con la versione a 32 bit non avevo questo problema.....

len
25-03-2015, 16:05
Io ho installato la versione a 64 bit di chrome solo ieri però sto notando una cosa fastidiosa cioè quando passo da un qualsiasi file,word etc etc,dal desktop ad una pagina web si vede per una frazione infinitesimale un sottofondo a righe verticali colorate....da cosa può dipendere?Mi sembra che con la versione a 32 bit non avevo questo problema.....

non credo sia un problema dovuto al browser

Miriamast
25-03-2015, 16:16
non credo sia un problema dovuto al browser
A cosa può essere dovuto se fino a ieri non lo faceva?

len
25-03-2015, 16:22
A cosa può essere dovuto se fino a ieri non lo faceva?

hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?

Miriamast
25-03-2015, 16:29
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
Ok.

Fulviofly
29-03-2015, 17:02
..una domanda: ma si può sapere dov'è la directory in cui chrome salva i preferiti?? :muro:

redheart
29-03-2015, 17:40
..una domanda: ma si può sapere dov'è la directory in cui chrome salva i preferiti?? :muro:

dentro la cartella del profilo..

Miriamast
29-03-2015, 17:55
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
Ho aggiornato i driver della scheda video Nvidia ma ancora quando clicco velocemente sull'icona attiva di Google Chrome nella taskbar,prima della pagina web, si vede sulla schermo per una frazione di tempo un sottofondo a righe verticali colorate......ora provo ad aggiornare anche i driver della scheda video integrata intel.....se il problema sussiste ritorno a 32 bit.....ciao

Gaetano77
30-03-2015, 06:21
Intervengo brevemente per segnalare che Google ha prolungato fino alla fine di quest'anno il supporto a Chrome per Windows XP, come si può vedere sulla pagina web del supporto ufficiale :read:

https://support.google.com/chrome/answer/95346?hl=it

:winner: :cincin:

Fulviofly
30-03-2015, 09:37
dentro la cartella del profilo..

..nella cartella "preferiti" trovo esclusivamente quelli salvati da IE (in "barra preferiti)

paditora
30-03-2015, 12:45
Intervengo brevemente per segnalare che Google ha prolungato fino alla fine di quest'anno il supporto a Chrome per Windows XP, come si può vedere sulla pagina web del supporto ufficiale :read:

https://support.google.com/chrome/answer/95346?hl=it

:winner: :cincin:ottimo :D

Miriamast
30-03-2015, 13:26
Ragazzi,secondo voi consuma la ram e quindi la batteria,di più Chrome a 32 bit o quello a 64 bit?
Thanks.

Gaetano77
30-03-2015, 14:24
Ragazzi,secondo voi consuma la ram e quindi la batteria,di più Chrome a 32 bit o quello a 64 bit?
Thanks.

Ma il consumo energetico è determinato soprattutto dall'utilizzo della CPU e scheda video; la quantitá di RAM invece non dovrebbe influire in questo senso, a meno che non sia talmente scarsa da determinare un forte swap dell'hard disk... :rolleyes:

Miriamast
30-03-2015, 14:41
Ma il consumo energetico è determinato soprattutto dall'utilizzo della CPU e scheda video; la quantitá di RAM invece non dovrebbe influire in questo senso, a meno che non sia talmente scarsa da determinare un forte swap dell'hard disk... :rolleyes:
Mi correggo allora chi consuma di più la batteria Chrome a 32 o a 64 bit?:)

fracama87
30-03-2015, 15:04
Mi correggo allora chi consuma di più la batteria Chrome a 32 o a 64 bit?:)
Secondo me uguale ma la 64 bit conviene, per cpu e quindi batteria dovrebbe però essere meglio firefox IMHO :)

Splinter Cell
02-04-2015, 10:43
https://chrome.google.com/webstore/detail/ublock/epcnnfbjfcgphgdmggkamkmgojdagdnn

nuova pagina di ublock dopo che l'altro sviluppatore ha fatto il fork del progetto principale. Questa comunque dovrebbe essere la versione ufficiale che continuerà a ricevere updates

david-1
02-04-2015, 12:25
https://chrome.google.com/webstore/detail/ublock/epcnnfbjfcgphgdmggkamkmgojdagdnn

nuova pagina di ublock dopo che l'altro sviluppatore ha fatto il fork del progetto principale. Questa comunque dovrebbe essere la versione ufficiale che continuerà a ricevere updates

Ciao, grazie della segnalazione.
Ti pongo 3 domande:
1. Che vuol dire fork?
2. Io ho la versione 0.9.2.3, è l'ufficiale? (EDIT: no, sembra un'altra. Se clicco sul tuo link esce Aggiungi Estensione!! Ma non avvisano????)
3. Ancora non ho capito se le estensioni di Chrome si aggiornano da sole o se bisogna forzarne l'update......

grazie

Splinter Cell
02-04-2015, 13:19
Ciao, grazie della segnalazione.
Ti pongo 3 domande:
1. Che vuol dire fork?
2. Io ho la versione 0.9.2.3, è l'ufficiale? (EDIT: no, sembra un'altra. Se clicco sul tuo link esce Aggiungi Estensione!! Ma non avvisano????)
3. Ancora non ho capito se le estensioni di Chrome si aggiornano da sole o se bisogna forzarne l'update......

grazie

1 Che continuerà lo sviluppo indipendentemente e forse gli cambierà il nome
2 L'ufficiale a tutti gli effetti ora è la nuova pagina, la 0.9.3.0 per l'appunto
3 Si aggiornano da sole :)

Nui_Mg
03-04-2015, 08:59
1 Che continuerà lo sviluppo indipendentemente e forse gli cambierà il nome
2 L'ufficiale a tutti gli effetti ora è la nuova pagina, la 0.9.3.0 per l'appunto
Aspè un attimo che ho molta confusione: che io sappia l'ufficiale è sempre stata quella del suo creatore (Raymond Hill, ha raggiunto versione 0.9.2.3), al quale non era inizialmente stato permesso di inserire tale estensione nel Chrome store di Google. Io ho tale estensione installata, la 0.9.2.3, e se le faccio click sul nome mi rimanda al chrome web store dove mi si presenta la schermata della versione 0.9.2.3 che mi dice che ce l'ho già installata.
Ora, quell'altra che c'è sul Chrome store e che ha versione 0.9.3.0 (sviluppatore Chris "Chrismatic") è un fork di che tipo (perché è stato necessario fare un fork e che differenze ci sono con l'ufficiale 0.9.2.3?)? Ha medesime funzionalità? Come mai Google l'ha accettata subito nel chrome store?

Splinter Cell
03-04-2015, 09:30
Aspè un attimo che ho molta confusione: che io sappia l'ufficiale è sempre stata quella del suo creatore (Raymond Hill, ha raggiunto versione 0.9.2.3), al quale non era inizialmente stato permesso di inserire tale estensione nel Chrome store di Google. Io ho tale estensione installata, la 0.9.2.3, e se le faccio click sul nome mi rimanda al chrome web store dove mi si presenta la schermata della versione 0.9.2.3 che mi dice che ce l'ho già installata.
Ora, quell'altra che c'è sul Chrome store e che ha versione 0.9.3.0 (sviluppatore Chris "Chrismatic") è un fork di che tipo (perché è stato necessario fare un fork e che differenze ci sono con l'ufficiale 0.9.2.3?)? Ha medesime funzionalità? Come mai Google l'ha accettata subito nel chrome store?

Quello di Chris non è un fork ma continuerà il progetto originale, Raymond Hill ha creato invece un fork. Lo ha riportato lui stesso, la nuova pagina dell'estensione è quella aggiornata. Non lo so che cosa succederà alla versione di gorhill che è ancora sullo store, probabile che riceverà updates per poi cambiare nome, non ne ho idea :D io intanto seguo l'ufficiale aggiornato

Nui_Mg
03-04-2015, 12:50
Raymond Hill ha creato invece un fork. Lo ha riportato lui stesso,
Conosci la fonte di dove l'ha "riportato lui stesso"? Te lo chiedo perché magari ha anche spiegato le motivazioni (che poi è l'aspetto fondamentale/più importante) per la nascita di tale fork: motivazioni etiche o di disaccordi con altri membri? Motivazioni tecniche e cosa si prefigge di ottenere con questo fork?
Edit: come non detto, trovata "la" o "una" motivazione:
http://www.wilderssecurity.com/threads/ublock-a-lean-and-fast-blocker.365273/page-33#post-2476324
https://github.com/chrisaljoudi/uBlock/issues/1153
https://github.com/chrisaljoudi/uBlock/commit/6850fa0a262b8772a502c92750fe7a5bf74515f0

Skulz
03-04-2015, 15:35
Salve, Ho chrome sul fisso e sul portatile, entrambi collegati allo stesso account google. I preferiti alla prima installazione si sono sincronizzati ma da allora ogni preferito che aggiungo su uno dei due pc non viene sincronizzato anche sull'altro. Come si fa?:)

redheart
03-04-2015, 16:54
salve ho appena formattato e reinstallato chrome ma dopo essermi riloggato al mio profilo mi ha tralasciato alcune estensioni :muro: :confused:

ad esempio ne usavo una di cui non ricordo il nome: aveva l'icona a forma di nuvoletta e salvava tutte le schede aperte in quel momento. :help:

david-1
03-04-2015, 18:29
salve ho appena formattato e reinstallato chrome ma dopo essermi riloggato al mio profilo mi ha tralasciato alcune estensioni :muro: :confused:

ad esempio ne usavo una di cui non ricordo il nome: aveva l'icona a forma di nuvoletta e salvava tutte le schede aperte in quel momento. :help:

Quanto tempo fa hai reinstallato Chrome? A me era successo una cosa simile, ho riavviato il pc e dopo mezz'ora sonon riapparse le estensioni mancanti. Ho dato la colpa ai server di sincronizzazione.....

redheart
03-04-2015, 19:18
Quanto tempo fa hai reinstallato Chrome? A me era successo una cosa simile, ho riavviato il pc e dopo mezz'ora sonon riapparse le estensioni mancanti. Ho dato la colpa ai server di sincronizzazione.....


Circa 3 ore fa, cmq i preferiti e le pass salvate li ha ripristinati. Domani riprovo;)

E riguardo l'estensione che non ricordavo è "TabCloud"!

tatovm2s
04-04-2015, 20:12
ciao,
ho un problema con qualche sito da alcuni giorni.
Sostanzialmente se clicco con dx mouse per aprire un link in una nuova scheda non accade nulla.
Non è un problema del sito perchè sul portatile non ho problemi.
Ho provato a cancellare cronologia e cookies ma nada da fare.
Idee?

Grazie ciao

ReMarco
04-04-2015, 20:23
ma come mai ciuccia cosi tante risorse crome? Tra memoria e cpu spesso mi impalla il pc

redheart
05-04-2015, 09:11
Circa 3 ore fa, cmq i preferiti e le pass salvate li ha ripristinati. Domani riprovo;)


nulla da fare :(

Kaider
05-04-2015, 17:00
Sapete mica come posso far per risolvere ? ad ogni disinstallazione-reinstalla aumentano sempre di più

http://i.imgur.com/312TQn1.jpg

paditora
05-04-2015, 18:27
Sapete mica come posso far per risolvere ? ad ogni disinstallazione-reinstalla aumentano sempre di più

http://i.imgur.com/312TQn1.jpg
Cavolo è successo anche a me un mesetto fa :D
Io ero arrivato addirittura a 7 perchè lo stavo provando su un secondo hard disk.
E per prove varie sul secondo hard disk continuavo a disisntallarlo e reinstallarlo.
Cmq devi aspettare, dopo 15 giorni spariscono da sole.
Infatti adesso a me sono sparite.

Gaetano77
05-04-2015, 21:39
Ma cosa sono?? :confused:
Avete provato a cancellare la cronologia??

paditora
05-04-2015, 22:13
Ma cosa sono?? :confused:
Avete provato a cancellare la cronologia??
ti appaiono se per caso disinstalli e reinstalli chrome (cancellando anche i dati temporanei di navigazione in fase di disinstallazione) o per esempio dopo una formattazione.
lui avrà fatto 5 disinstallazioni/reinstallazioni consecutive e gliene sono apparsi 5.
ennò io non l'ho cancellata anche perchè mi torna utile la cronologia.
cmq dopo 15 giorni spariscono da soli senza fare nulla.

Verdammt89
05-04-2015, 23:53
Dovrebbero cercare di risolvere parecchie cose sul lato sincronizzazione, sembra quasi che abbiano così furia che cercano di mettere più cose possibili ma poi implementate male.

Spero appunto che almeno, con calma, ottimizzino tutto prima o poi.

skirzo
07-04-2015, 16:51
ragazzi da un po di tempo su win 8.1 al rientro dallo standby mi vanno in crash le estensioni di chrome, random.
L'altro giorno addirittura andavano in crash tutte una dopo l'altra e cliccando sul popup di riattivazione continuavano a disattivarsi ed ad andare in errore tanto che ho dovuto riavviare il pc. Ma tutte le volte comunque ci sono delle estensioni che vanno in crash al rientro dallo standby, oltre alle schede che lascio aperte e che spesso ritrovo in "errore uffa". Che si può fare? qualche mese fa avevo creato un nuovo profilo perchè non mi visualizzava più le favicon adesso ne devo creare un'altro??

dario86cb
13-04-2015, 17:30
Ciao a tutti, da poco ho cambiato il mio hd con ssd della samsung da 250Gb. Premettendo che ho spostato la cache di chrome nell'hd secondario per evitare la scrittura continua sull'ssd, ho riscontrato che il caricamento delle pagine di youtube sono molto più rallentate, anche cliccando il semplice "tutto schermo" del video, ci mette oltre i 5sec per completare l'azione.
Ho provato con un altro browser (firefox) senza spostare la cache e i video caricano senza problemi e senza lag. Posso risolvere in qualche modo?!

Grazie!

rizzotti91
13-04-2015, 18:12
Ciao a tutti, da poco ho cambiato il mio hd con ssd della samsung da 250Gb. Premettendo che ho spostato la cache di chrome nell'hd secondario per evitare la scrittura continua sull'ssd, ho riscontrato che il caricamento delle pagine di youtube sono molto più rallentate, anche cliccando il semplice "tutto schermo" del video, ci mette oltre i 5sec per completare l'azione.
Ho provato con un altro browser (firefox) senza spostare la cache e i video caricano senza problemi e senza lag. Posso risolvere in qualche modo?!

Grazie!
Si, sposta la cache sull'ssd e non preoccuparti dell'usura, non riuscirai mai ad arrivare alla fine della vita di un moderno ssd, se non dopo decenni.
Se proprio non vuoi, crea un ram disk e metti la cache di Chrome la.

dario86cb
13-04-2015, 18:19
Si, sposta la cache sull'ssd e non preoccuparti dell'usura, non riuscirai mai ad arrivare alla fine della vita di un moderno ssd, se non dopo decenni.
Se proprio non vuoi, crea un ram disk e metti la cache di Chrome la.

Quindi è per la lentezza dell'hd ovviamente come immaginavo....

rizzotti91
13-04-2015, 19:03
Quindi è per la lentezza dell'hd ovviamente come immaginavo....

Al 99% si, ormai utilizzo chrome da anni e non ho mai avuto questi problemi, se non con pc poco performanti.

Puoi provare al volo spostando la cache.

dario86cb
13-04-2015, 21:10
Al 99% si, ormai utilizzo chrome da anni e non ho mai avuto questi problemi, se non con pc poco performanti.

Puoi provare al volo spostando la cache.

si ma quello già lo so che andrà una scheggia una volta che lo rimetterò sul percorso originario C: dell'ssd, era solo per capire se c'era comq un modo per velocizzarlo spostando la cache altrove su di un hd, come nel mio caso

garamant
15-04-2015, 08:18
ragazzi capita anche a voi che alcune pagine web non vengano completamente visualizzate? ad esempio lo stesso HwUpgrade su chrome nella barra in alto (dove c'è profilo,Faq,regolamento...) mancano dei collegamenti che invece ho su firefox o anche su browser android. Mi capita anche che non vengano visualizzate intere parti di un sito

geometra91
15-04-2015, 09:10
Ieri si è aggiornato alla versione stabile 42, e ora non mi va più il plugin flash "scaricato a parte" è proprio scomparso dalla sezione plugin e ora sembrano molti di meno.. è normale? ricordo che in passato quello integrato dava problemi e crashava spesso. Hanno risolto?

weaponX
15-04-2015, 11:14
Ieri si è aggiornato alla versione stabile 42, e ora non mi va più il plugin flash "scaricato a parte" è proprio scomparso dalla sezione plugin e ora sembrano molti di meno.. è normale? ricordo che in passato quello integrato dava problemi e crashava spesso. Hanno risolto?

Confermo anche io che con l'ultima versione di Chrome sono scomparsi molti plugin dalla relativa pagina...a una prima occhiata mancano tutti i plugin "di terze parti" o installati "a parte" tipo appunto Flash, Java o quelli relativi a Office o a PDF Exchange, Unity, Microsoft Silverlight ecc.
Pensavo fosse un mio problema ma invece vedo che è dell'ultima versione di Chrome.

limpid-sky
15-04-2015, 11:52
io mi sono rotto dei continui aggiornamenti li ho bloccati e non ho tempo di stare appresso al browser in questo periodo, andava tutto bene se non fosse che gmail non funge più bene come prima (uso firefox se proprio mi serve la mail per parecchio)....e non credo sia una caso...
scusate lo sfogo, stavo per riaggiornare ma gli ultimi messaggi mi hanno fatto ricambiare idea.

mettendo chromium la situazione è migliore o anche li si aggiorna a tua insaputa?(tipo Scajola :D )

edit:erano i cookie ora sono a posto. aggiornerò in futuro ora il pc mi serve stabile.

Verdammt89
15-04-2015, 21:24
Solo io ho ancora la gestione e l'aggiunta dei preferiti "vecchia" e non quella nuova?

Axios2006
15-04-2015, 21:29
Google continua a rimuovere progressivamente il supporto ai plug-in che fanno uso della Netscape Plugin Application Programming Interface (NPAPI). Su Chrome 40 tali plug-in erano bloccati di default, anche se potevano essere visualizzati con un'opzione apposita, mentre sulla versione più recente il supporto è del tutto disabilitato. Google ha inoltre iniziato a non pubblicare più su Chrome Web Store estensioni che richiedono gli stessi plug-in per il loro funzionamento.

Gli utenti più navigati possono comunque attivare la funzionalità, ma si tratta di un permesso che Google darà fino al settembre 2015, data in cui tutti gli sviluppatori dovranno uniformarsi ai nuovi standard. Fra alcuni mesi, infatti, Google rimuoverà tutte le soluzioni alternative, rimuovendo permanentemente il supporto alle NPAPI su Chrome. A partire da settembre, tutte le estensioni e i siti che fanno uso delle NPAPI non verranno caricati sul browser di Google.

http://www.hwupgrade.it/news/programmi/chrome-42-disponibile-le-notifiche-push-arrivano-adesso-anche-a-sito-spento_56842.html

Kaider
16-04-2015, 09:46
Vi da problemi l'accelerazione hardware video ?

Su facebook i video il 50% delle volte son totalmente oscurati, su youtube se ora provo a guardare un video 1080p60 fps stuttera in maniera brutale e si freeza il video. Tolta l'accelerazione è tutto perfetto e non ho problemi di visualizzazione, normale ?

len
16-04-2015, 10:09
Vi da problemi l'accelerazione hardware video ?

Su facebook i video il 50% delle volte son totalmente oscurati, su youtube se ora provo a guardare un video 1080p60 fps stuttera in maniera brutale e si freeza il video. Tolta l'accelerazione è tutto perfetto e non ho problemi di visualizzazione, normale ?

effettivamente ho notato questa cosa anche io ultimamente ma pensavo che era la connessione che faceva capricci

nel pomeriggio provo a disabilitare anche io l'accelerazione e vediamo se risolvo

alibrandicus
16-04-2015, 14:16
Nella nuova "gestione preferiti" non riesco a trovare l'opzione per riordinare tutto in ordine alfabetico...possibile che non ci sia??!
Nella vecchia gestione preferiti c'era il comando "ordina per titolo"...adesso non c'è più...

SeThCoHeN
17-04-2015, 13:42
io quella per selezionare diversi preferiti per aprirli ti in una nuova finestra, era una funzione che trovavo utilissima, sono io a non trovarla o non c'è più?

alibrandicus
17-04-2015, 13:45
Mi pare proprio che non ci sia più...

SeThCoHeN
17-04-2015, 13:52
scelta incomprensibile, boh

Miriamast
17-04-2015, 15:30
Ciao,anche a voi,dopo l'ultimo aggiornamento,compare nel Task Manager l'estensione Bookmark Manager che a me raggiunge pure i 130k in memoria?

http://s23.postimg.org/aukqgwedz/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/aukqgwedz/)

Grazie.

alibrandicus
17-04-2015, 16:24
Ciao,anche a voi,dopo l'ultimo aggiornamento,compare nel Task Manager l'estensione Bookmark Manager che a me raggiunge pure i 130k in memoria?
Grazie.
Si, confermo, ce l'ho anch'io.

Wikkle
17-04-2015, 17:58
Perchè se nella barra di avvio veloce c'è icona CHROME, apro e duplica icona anzichè raggrupparla in una unica??

Anche nelle proprietà della barra avvio veloce c'è selezionata la storia COMBINA SEMPRE

@lessandro
17-04-2015, 18:38
Ho appena scoperto che Silverlight non funziona più su Chrome, peccato che sia decisamente utile per me che guardo Skygo sul pc... :muro: :muro:

Anche usando la stringa

chrome://flags/#enable-npapi

avendo abilitato l'opzione e avendo riavviato Chrome, la cosa non cambia...che devo fare, oltre che dover cambiare browser!?!??! :muro: :muro: :muro:

Miriamast
17-04-2015, 19:28
Ho appena scoperto che Silverlight non funziona più su Chrome, peccato che sia decisamente utile per me che guardo Skygo sul pc... :muro: :muro:

Anche usando la stringa

chrome://flags/#enable-npapi

avendo abilitato l'opzione e avendo riavviato Chrome, la cosa non cambia...che devo fare, oltre che dover cambiare browser!?!??! :muro: :muro: :muro:

Leggendoti ho fatto come dicevi e a me mediaset si è rivisto,chissà se dura però.......

@lessandro
17-04-2015, 19:38
Leggendoti ho fatto come dicevi e a me mediaset si è rivisto,chissà se dura però.......

A me no, sono dovuto passare ad IE... :stordita: :stordita: :doh: :eek: :muro: :mc:

Miriamast
17-04-2015, 22:49
A me no, sono dovuto passare ad IE... :stordita: :stordita: :doh: :eek: :muro: :mc:
Io sto usando Chrome a 64 bit, tu quale versione usavi?

TheQ.
17-04-2015, 23:06
Ho appena scoperto che Silverlight non funziona più su Chrome, peccato che sia decisamente utile per me che guardo Skygo sul pc... :muro: :muro:

Anche usando la stringa

chrome://flags/#enable-npapi

avendo abilitato l'opzione e avendo riavviato Chrome, la cosa non cambia...che devo fare, oltre che dover cambiare browser!?!??! :muro: :muro: :muro:

Provare gli altri browser basati chromium come chrome
maelstrom, rockit, baidu spark, chrome plus?

paditora
17-04-2015, 23:29
Leggendoti ho fatto come dicevi e a me mediaset si è rivisto,chissà se dura però.......
ma mediaset mi sa che non usa più silverlight
io silverlight non ce l'ho installato e i video di mediaset li vedo tranquillamente (cioè quelli che ho provato andavano)

done75
18-04-2015, 08:46
Mediaset col trucchetto rifunziona, quei bastardi di Sky invece penso che abbiano imposto loro un blocco specifico su Chrome.

Ho dovuto reinstallare Firefox. :mad:

Miriamast
18-04-2015, 08:55
Ma quali vantaggi Sky o Mediaset o Microsoft hanno nel non essere più visti su Chrome?

devil_mcry
18-04-2015, 08:55
Leggendoti ho fatto come dicevi e a me mediaset si è rivisto,chissà se dura però.......

A settembre sarà rimosso in maniera definitiva, comunque non funziona con tutte le web app java o silverlight (cmq non hanno droppato il supporto solo a quelle). Per quello qualcosa va qualcosa no.

@lessandro
18-04-2015, 10:11
Io sto usando Chrome a 64 bit, tu quale versione usavi?

Uso la 64 bit ma....a quanto pare i tipi di Sky hanno appunto mangiato la foglia e non lo rendono più compatibile nonostante il trucchetto...:stordita: :stordita:

Provare gli altri browser basati chromium come chrome
maelstrom, rockit, baidu spark, chrome plus?

Uhm....troppo sbattimento sinceramente.

Mi son incazzato perchè credevo che al cambio di Browser, Skygo mi chiedesse di aggiungere un nuovo utente ma...per fortuna non è stato così. Mal di poco, userò Explorer per Skygo, pace :) :)

xxxyyy
18-04-2015, 18:00
Un problema.
D'improvviso Flash player non mi funziona piu' come ha sempre fatto.
Ho l'impostazione che Chrome non fa partire in automatico il plugin Flash Player ma, prima, dovevo semplicemente cliccare col tasto sinistro e partiva.
Ora non mi da piu' la manina del mouse... resta la freccietta quando vado su un video, ad esempio, in Flash devo fare tasto destro e "esegui plugin".
A parte dover fare due operazioni invece di una, alcuni siti, come vvvvid.it non riesco a far partire il plugin, cosa che prima, con la singola "mossa" riuscivo.
Perche' questo improvviso combiamento?
Grazie!
:)

Gaetano77
18-04-2015, 23:25
Ma anche a me i video di Mediaset si vedono bene (Chrome 32 bit su XP SP3) e non ho Silverlight installato!
Consiglierei di andare nella sezione dei plugin (scrivendo chrome://plugins nella barra degli indirizzi) e verificare che sia abilitato il plug-in Flash PPAPI ;)

fracama87
19-04-2015, 00:18
Un problema.
D'improvviso Flash player non mi funziona piu' come ha sempre fatto.
Ho l'impostazione che Chrome non fa partire in automatico il plugin Flash Player ma, prima, dovevo semplicemente cliccare col tasto sinistro e partiva.
Ora non mi da piu' la manina del mouse... resta la freccietta quando vado su un video, ad esempio, in Flash devo fare tasto destro e "esegui plugin".
A parte dover fare due operazioni invece di una, alcuni siti, come vvvvid.it non riesco a far partire il plugin, cosa che prima, con la singola "mossa" riuscivo.
Perche' questo improvviso combiamento?
Grazie!
:)

Si ho visto anch'io.. per me è una decisione di google per evitare attivazioni involontarie o nascoste..
Puoi aggiungere il sito alle eccezioni permettendo sempre flash su quel sito ;)

Wikkle
19-04-2015, 17:33
Perchè se nella barra di avvio veloce c'è icona CHROME, apro e duplica icona anzichè raggrupparla in una unica??

Anche nelle proprietà della barra avvio veloce c'è selezionata la storia COMBINA SEMPRE

:read: :help:

Anthony77
20-04-2015, 00:08
a me videomediaset si vede ma con il nuovo aggiornamento non va piu il plugin java....

Ranieri
20-04-2015, 10:26
Ho notato che con l'ultima versione di Chrome, 42.0.2311.90, i preferiti non è possibile ordinarli in ordine alfabetico.Mi sfugge a me qualcosa, o questa funzione non esiste?
Grazie di eventuali suggerimenti.

Miriamast
20-04-2015, 14:13
Ciao, esiste una cartella in Windows 7 dove sono presenti i cookie di Chrome da me usati nella navigazione in modo da poterli conservare su usb per poi ricollocarli in Chrome anche dopo una formattazione di Windows stesso?

Oppure mi consigliate di usare una versione di Chrome portable? Dove stanno quelle ufficiali? Ma per la sincronizzazione con lo smartphone Android, le password salvate, etc etc funziona come quella installer? Inoltre posso usare sia la portable che l'installer per vedere come mi trovo o si generano conflitti perché magari la versione portable lascia tracce in C ?

Infine quale plug-in di Chrome usate per mettere in pausa i tab aperti per avere più RAM?

Grazie.

waikiki
20-04-2015, 21:07
scusatema come si salvano password e cookies per poi importarli su un altro profilo di chrome o di un altro browser?

_Alessio_
20-04-2015, 21:27
Oggi la ciliegina: pc con XP, di un avvocato, oggettivamente malandato (il pc): navigo con Chrome e dopo 4 minuti si riavvia il pc. Al riavvio:
apro Chrome compare il Form segnalazione errori a Chrome poi il tutto si conclude con la chiusura del form.
Allora disinstallo Chrome. Installo Chrome nuovo, compare: "Errore nella fase di decompressione".
Riscarico e reinstallo, stessa storia. Scarico la versione da 40MB, stesso errore.

Allora scarico Firefox, si installa, lo uso 2 minuti, chiudo Firefox, chiamo l'avvocato per mostrargli Firefox e spiegargli il perche' del cambio,
apro Firefox compare il Form segnalazione errori a Firefox poi il tutto si conclude con la chiusura del form.:confused:

Gaetano77
20-04-2015, 23:47
Oggi la ciliegina: pc con XP, di un avvocato, oggettivamente malandato (il pc): navigo con Chrome e dopo 4 minuti si riavvia il pc. Al riavvio:
apro Chrome compare il Form segnalazione errori a Chrome poi il tutto si conclude con la chiusura del form.
Allora disinstallo Chrome. Installo Chrome nuovo, compare: "Errore nella fase di decompressione".
Riscarico e reinstallo, stessa storia. Scarico la versione da 40MB, stesso errore.

Allora scarico Firefox, si installa, lo uso 2 minuti, chiudo Firefox, chiamo l'avvocato per mostrargli Firefox e spiegargli il perche' del cambio,
apro Firefox compare il Form segnalazione errori a Firefox poi il tutto si conclude con la chiusura del form.:confused:

Forse qualche problema hardware al PC :rolleyes:

david-1
21-04-2015, 03:59
Mi consigliate qualche estensione per scaricare sul MAC dei video, ma non sto parlando di YouTube o Vimeo, parlo di siti che danno roba in streaming, penso in Flash

Wikkle
21-04-2015, 11:19
Ma cos'è sta nuova furbata, che chiudendo Chrome al successivo lancio si è ancora loggati??

La chiusura non indicava il logout automatico?

Miriamast
21-04-2015, 11:20
Buongiorno a tutti.

Mi è stato consigliato da più parti di provare le versioni non ufficiali di Chrome portable da questa pagina http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable .
Dopo l'utilizzo della versione a 32 bit e a 64 bit portable,senza però aver disinstallato la mia versione installer a 64 bit che uso come browser predefinito, riscontro questi problemi :

1) In cronologia sono comparse delle aggiunte relative a Utente-pc ,si toglieranno automaticamente o resteranno per sempre?
http://s10.postimg.org/x0f2u9tj9/image.jpg (http://postimg.org/image/x0f2u9tj9/)

2) Entrambe le versioni portable, a differenza di quella installer, non permettono l'aggiornamento e presentano inoltre i vecchi preferiti cioè

http://s10.postimg.org/i70f9ils5/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/i70f9ils5/)

http://s10.postimg.org/ojfkjcoud/image.jpg (http://postimg.org/image/ojfkjcoud/)

Dunque non si possono aggiornare?

3) Infine Ccleaner non le rileva perciò posso fare la pulizia solo dal browser portable stesso,cosa dovrei modificare per renderle visibili a Ccleaner?

Grazie!

andrew04
21-04-2015, 12:10
Ma cos'è sta nuova furbata, che chiudendo Chrome al successivo lancio si è ancora loggati??

La chiusura non indicava il logout automatico?

Che io ricordi no, il logout automatico non è mai stato presente nella sincronizzazione di chrome

waikiki
21-04-2015, 15:06
ma voi le vedete le foto sulla home di dagospia?

_Alessio_
21-04-2015, 15:18
chiudendo Chrome al successivo lancio si è ancora loggati
Prima di loggarti in gmail, devi togliere la spunta sotto la casella della password.

le foto sulla home?
Viste ora con Chrome e Firefox.

[OT]
Forse qualche problema hardware al PC
Concordo. Mi ha riferito che il precedente tecnico gli aveva detto che l'hardisk
andrebbe sostituito, quindi mi ha chiesto se posso controllarglielo.
Io lo controllerei col tool di Seagate, ma correrei il rischio che per sfortuna
perde i tutti i dati se il tool danneggia il settore d'avvio.[Fine OT]

waikiki
21-04-2015, 15:42
io non riesco a vedere le foto sulla home di dagospia con nessun browser , cosa può essere?

Wikkle
21-04-2015, 16:01
Secondo me Chrome stà diventado veramente insolente. Ma esiste un modo per utilizzarlo senza che si faccia tutti ci cavoli dei suoi utenti?

Cioè se un utente non è loggato, e lo utilizza.. Chrome cosa sà?

waikiki
21-04-2015, 16:33
io non riesco a vedere le foto sulla home di dagospia con nessun browser , cosa può essere?

ho scoperto che è Bitdefender

len
21-04-2015, 16:36
Secondo me Chrome stà diventado veramente insolente. Ma esiste un modo per utilizzarlo senza che si faccia tutti ci cavoli dei suoi utenti?

Cioè se un utente non è loggato, e lo utilizza.. Chrome cosa sà?

modalità incognito

Wikkle
21-04-2015, 16:51
modalità incognito

Ma quella serve solo per non registrare cookie e cronologia in locale.
Google memorizzerà sempre i siti che visiti, a differenza di FF... o sbaglio?

_Alessio_
22-04-2015, 08:06
E' la moda del mondo mobile essere insolente. Molte app lo sono,
come anche i programmini che promettono di curare qualsiasi problema
del pc se scaricati da soft_onic o siti alternativi.

Comunque con chrome non ho alcun problema, ogni volta che voglio controllarmi
la posta tolgo la spunta sotto la password, entro, leggo, se devo fare una ricerca
nel web ESCO dalla posta, poi vado in un qualsiasi sito.
Inoltre in gmail ho disattivato la cronologia di gmail, cosi' se per dimenticanza
effettuo una ricerca mentre sono loggato con gmail, nella voce cronologia di gmail non compare a me quello che ho cercato (a me, perche' loro come tutti gli altri browser sono obbligati a passare le info alla NSA o compagnia investigativa di turno).

ho scoperto che è Bitdefender
Io invece ho KIS e mi salva se vado nei siti birichini.

Diabolik183
22-04-2015, 12:15
Ragazzi, buongiorno. Prego la vs gentilezza nel non pestarmi se vi faccio questa domanda.
Ho Firefox 37 come browser principale ed installando l'ultima versione di chrome noto che non riesce più ad importare le password salvate.
Esiste un modo per fare in modo che l'importazione da firefox risulti integrale con le password salvate sui moduli comprese?
Grazie e buon lavoro.

Miriamast
22-04-2015, 18:35
Ciao,sul web ho trovate alcune guide per ottimizzare Chrome ma non so se sono valide,si possono postare?

Cmq mi dite se per velocizzarlo è meglio avere abilitata l'accelerazione hardware oppure no?

Inoltre sto usano l'estensione The Great Suspender che ritengo molto valida, quali altre estensioni di ottimizzazione mi suggerite?

Grazie.

Wikkle
23-04-2015, 17:50
Usando Chrome senza loggarsi... memorizza ugualmente i siti visitati dagli utenti?

_Alessio_
23-04-2015, 22:30
Si, devi pulire la cronologia prima di uscire, oppure come suggerito dal buon len
usa la modalita' in incognito, così nell'hardisk non vengono salvati file e cookie.

Pero' se nel posto di lavoro i dati passano attraverso un server, possono risalire al sito che hai visitato, anche se in incognito.

david-1
24-04-2015, 04:12
Dall'ultimo aggiornamento (ho la vers.64 bit su OsX 10.10.3) non mi stampa più sulla mia stampante HP 5520 wifi! :rolleyes:
Qualcuno sa se c'è modo di risolvere?

paditora
24-04-2015, 18:27
Dall'ultimo aggiornamento (ho la vers.64 bit su OsX 10.10.3) non mi stampa più sulla mia stampante HP 5520 wifi! :rolleyes:
Qualcuno sa se c'è modo di risolvere?
cavolo pure a me
o meglio a volte non mi stampa se cambio le impostazioni di stampa (per esempio se passo da A4 ad A5, se passo da colore a nero o cmq se smanetto nelle impostazioni di stampa)
poi chiudo Chrome lo riapro e ritorna a stampare
bohhh mistero

cmq magari me lo faceva pure prima dato che prima di oggi non avevo mai provato a cambiare le impostazioni
ho fatto una prova dopo il tuo reply perchè altrimenti non stampo mai se non rarissime volte con Chrome :D

SeThCoHeN
25-04-2015, 14:00
Non so se era già stato postato come riavere la vecchia versione dei segnalibri che preferisco, comunque ecco come fare:

copiare nella barra degli indirizzi:
chrome://flags/#enhanced-bookmarks-experiment
impostare su Disabilitato la prima voce, vale a dire Attiva i segnalibri avanzati
poi cliccare in basso su Riavvia, ed il gioco è fatto

gianmarco_roma
25-04-2015, 16:01
Non so se era già stato postato come riavere la vecchia versione dei segnalibri che preferisco, comunque ecco come fare:

copiare nella barra degli indirizzi:
chrome://flags/#enhanced-bookmarks-experiment
impostare su Disabilitato la prima voce, vale a dire Attiva i segnalibri avanzati
poi cliccare in basso su Riavvia, ed il gioco è fatto

grazie! la nuova versione faceva pena :cool:

Diabolik183
25-04-2015, 16:03
grazie! la nuova versione faceva pena :cool:

Carissimi, qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità che chrome importi anche le password salvate su firefox? :cry:

david-1
26-04-2015, 15:39
grazie! la nuova versione faceva pena :cool:
Invece a me piacciono un sacco!

david-1
26-04-2015, 15:40
cavolo pure a me
o meglio a volte non mi stampa se cambio le impostazioni di stampa (per esempio se passo da A4 ad A5, se passo da colore a nero o cmq se smanetto nelle impostazioni di stampa)
poi chiudo Chrome lo riapro e ritorna a stampare
bohhh mistero

cmq magari me lo faceva pure prima dato che prima di oggi non avevo mai provato a cambiare le impostazioni
ho fatto una prova dopo il tuo reply perchè altrimenti non stampo mai se non rarissime volte con Chrome :D

Io sono certo che non avevo questo problema!
Cmq adesso APPARENTEMENTE si è risolto, ma devo ancora testare meglio...

EDIT: sono certo che non è la stampante ne il Mac perchè se scarico il file da stampare poi lo stampo bene

paditora
26-04-2015, 18:32
Io sono certo che non avevo questo problema!
Cmq adesso APPARENTEMENTE si è risolto, ma devo ancora testare meglio...

EDIT: sono certo che non è la stampante ne il Mac perchè se scarico il file da stampare poi lo stampo bene
un'altra anomalia che ho notato, e questa sono sicuro che prima non c'era è che cambiando il percorso di download (non nelle impostazioni ma nella finestra dove chiede dove salvare), i successivi download li mette tutti nel nuovo percorso.
prima invece dovevi modificare l'impostazione download -> percorso di download

cioè se decido di salvare solo una cosa in una cartella X, tutti i successivi download mi chiederà di salvare in quella cartella X.
per esempio dovevo salvare una cosa su una penna USB e ho scelto il percorso della penna. Successivamente mi ha richiesto di salvare nel percorso della penna.
prima non era così, dopo aver chiuso chrome e riaperto tornava a salvarti nella cartella di download di default

rizzotti91
26-04-2015, 19:00
Ho notato che con le ultime versioni di Chrome, sembra essere apparso un bug: quando su youtube si aumenta la velocità di riproduzione dei video, si sentono degli artefatti nell'audio.
Provato con IE ed il problema non sussiste e comunque, fino a qualche settimana fa, neanche con Chrome c'era questo problema.

Miriamast
27-04-2015, 09:29
un'altra anomalia che ho notato, e questa sono sicuro che prima non c'era è che cambiando il percorso di download (non nelle impostazioni ma nella finestra dove chiede dove salvare), i successivi download li mette tutti nel nuovo percorso.
prima invece dovevi modificare l'impostazione download -> percorso di download

cioè se decido di salvare solo una cosa in una cartella X, tutti i successivi download mi chiederà di salvare in quella cartella X.
per esempio dovevo salvare una cosa su una penna USB e ho scelto il percorso della penna. Successivamente mi ha richiesto di salvare nel percorso della penna.
prima non era così, dopo aver chiuso chrome e riaperto tornava a salvarti nella cartella di download di default
Scusami ma nelle impostazioni avanzate di Chrome mi sembra ci sia l'impostazione di fissare una volta per tutte la cartella di destinazione del browser, magari mi sbaglio.

Wikkle
27-04-2015, 09:53
La prima cosa che faccio quando installo Chrome... è proprio cambiare la cartella di destinazioni dei download... in DESKTOP

Sibbo
27-04-2015, 15:04
Ragazzi scusatemi ho bisogno di un favore molto urgente.

Ho compilato dei form online per la partecipazione ad un bando, ci ho messo circa due ore per scrivere le varie cose che erano richieste.

Poiche ero connesso in hotspot la connessione era un po' debole.
quando sono andato a cliccare su "submit" mi si è riaperta la pagina del login e non riesco in nessun modo a recuperare le informazioni inserite.

VI PREGO AIUTATEMI!!!

rizzotti91
27-04-2015, 15:16
Ragazzi scusatemi ho bisogno di un favore molto urgente.

Ho compilato dei form online per la partecipazione ad un bando, ci ho messo circa due ore per scrivere le varie cose che erano richieste.

Poiche ero connesso in hotspot la connessione era un po' debole.
quando sono andato a cliccare su "submit" mi si è riaperta la pagina del login e non riesco in nessun modo a recuperare le informazioni inserite.

VI PREGO AIUTATEMI!!!

Mi dispiace, ma non credo tu possa recuperarle..

paditora
27-04-2015, 17:43
Scusami ma nelle impostazioni avanzate di Chrome mi sembra ci sia l'impostazione di fissare una volta per tutte la cartella di destinazione del browser, magari mi sbaglio.
si è così, però quando decidi di salvare una cosa ti si apre una finestra dove ti chiede dove salvare (se in quella cartella che hai scelto o in un'altra).
e se cambi la destinazione, i successivi download cambiano destinazione.
cioè ieri ho fatto due prove, poi non ho più provato, a scegliere come destinazione una penna usb.
i successivi download mi dava come percorso sempre la penna usb.
e senza cambiare l'impostazione avanzata.
oggi senza cambiare niente mi è tornato alla cartella download boh.

Sibbo
28-04-2015, 00:52
Mi dispiace, ma non credo tu possa recuperarle..

grazie lo stesso allora

weaponX
28-04-2015, 10:25
Salve a tutti.
Un piccolo chiarimento.
E' normale che con il PC in firma i video su YouTube a 1080p a 60fps con Chrome mi scattano?
Capita anche a voi?
Quando è uscito il trailer di GTA V per PC sul sito Rockstar l'ho visto tranquillamente a 1080p60 mentre su YT i video continuano ad essere a scatti.
Devo mettere 720p per non averli.
Problema di processore/sk grafica? o Youtube? o Chrome? (ho l'ultima versione stabile a 64bit)
Grazie per l'eventuale aiuto.

paditora
28-04-2015, 17:33
A me scattano anche a 360 :D Però ho un pc anzianotto.
Sti scatti a me sono iniziati da quando si è passati ad html5 per cui già un paio di anni.
Prima riuscivo con trusci vari a riprodurli in flashplayer (non quello integrato) e disattivando il pepperflash e si vedevano e sentivano perfettamente, ma da qualche mese non è più possibile farlo.
Cmq io ho risolto installandomi un programmino che si chiama Smplayer con cui mi vedo tranquillamente i video di Youtube, senza usare Chrome e senza scatti.

paditora
28-04-2015, 23:29
Pochi minuti fa stava tentando di aggiornarsi ma mi è uscito questo errore:


Aggiornamento non riuscito (errore: 7)Si è verificato un errore durante il controllo della disponibilità di aggiornamenti: Memorizzazione del programma di installazione scaricato nella cache non riuscita. Errore: 0x80090008.


Cosa significa?
Ho riavviato il PC, ho riprovato a vedere se si aggiornava, ma uguale da sempre lo stesso errore.
Prima volta stasera che mi succede. Finora si è sempre aggiornato senza problemi.