PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Micene.1
14-05-2013, 21:18
raga sono passato a chrome (evento epocale)
parto con le domande sceme :O
si puo mettere le schede delle finestre SOTTO la barra della ricerca?
in ff per intenderci puoi scegliere di metterli sotto o sopra...

Micene.1
14-05-2013, 21:22
pero le estensioni funzionano meglio in ff, pero cazzo come velocità nn c'è paragone...madonna quanto mi dispiace abbandonare ff ma nn se poteva piu

espanico
14-05-2013, 22:00
A voi funziona youtube? A me da oggi mi dice "impossibile caricare shockwave flash" sapete consigliarmi una soluzione? 😣

k_mishima
14-05-2013, 22:06
Ho risolto il problema del salvare con nome "search" quando vado a fare una ricerca nella barra. E' proprio l'estensione fastest chrome a dare problemi. Eliminatela che va veloce comunque ;)

rizzotti91
15-05-2013, 00:16
A voi funziona youtube? A me da oggi mi dice "impossibile caricare shockwave flash" sapete consigliarmi una soluzione? 😣

Io avevo quel problema con chrome dev, con quello stable è tutto ok.

il_joe
15-05-2013, 06:44
gente
c'è un modo per far sì che quando c'è un link verso un documento word o excel (sia nel browser che nella mail gmail) e ci clicco sopra mi venga data la possibilità di aprire direttamente il file con un programma Office (come succede con gli altri browser) oppure salvarlo sul PC? Perchè a me chrome mi permette solo di salvare il file ma non di aprirlo direttamente. Il fatto è che io voglio salvare un file solo dopo aver visto (quindi dopo averlo aperto) per capire se mi serve o meno...
grazie
ciao

espanico
15-05-2013, 07:51
Io avevo quel problema con chrome dev, con quello stable è tutto ok.

Io utilizzo la stable...:doh:

RoUge.boh
15-05-2013, 13:24
Vedo che non sono l'unico, sul mio portatile da ieri ho il seguente errore:
impossibile caricare shockwave flash
quindi niente flash..ho aggiornato tutto ma nada... sempre erore ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo..ha funzionato..ho spento il pc riacceso di nuovo come prima

"impossibile caricare shockwave flash"

Lights_n_roses
15-05-2013, 14:08
Vedo che non sono l'unico, sul mio portatile da ieri ho il seguente errore:
impossibile caricare shockwave flash
quindi niente flash..ho aggiornato tutto ma nada... sempre erore ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo..ha funzionato..ho spento il pc riacceso di nuovo come prima

"impossibile caricare shockwave flash"

idem sul mio fisso, installato e disinstallato ma stesso problema. Che succede??

masand
15-05-2013, 14:37
Ragazzi,

una cosa banale, ma per la quale non trovo la soluzione... Esiste qualcosa per Chrome, qualcosa di simile alla barra laterale di firefox?

Io vorrei, in maniera permanente (o comunque con un toggle) qualcosa a lato che mi mostri i preferiti.

È possibile?

Grazie in anticipo a tutti...
masand

forse questo? ( non lo conosco, ho cercato su google )

Scusami, ma non vedo link o altro... :)

Lights_n_roses
16-05-2013, 11:26
Salve!

avevo scritto anche qualche post fa...qualcuno mi sa indicare come riavere flash funzionante su chrome???

ales8686
16-05-2013, 16:34
Mi aggiungo pure io ai vostri problemi riguardo Shockwave.. Qualcosa è successo, io l'ho su win8, riavviato windows per installazione aggiornamenti e da quel momento non c'è più nulla da fare con Chrome shockwave flash.. Se disinstallo e reinstallo, mi permette di visualizzare video per qualche minuto, dopo di che salta nuovamente.. Ho provato a vedere se ci sono conflitti tra il shockwave di Chrome e di windows ma non sembrerebbe. Su Explorer non c'è alcun problema invece..

ciocia
16-05-2013, 17:50
Scusami, ma non vedo link o altro... :)

:doh: Ovviamente dimenticato e adesso non lo ritrovo.
Ma penso non fosse quello. Ho cercato un po' su google e vedo che c'e' molta gente che fa la tua richiesta.
A parte che quando usavo firefox non l'ho mai usata, ma perche' e' cosi' comoda? Porta via una buona fetta di schermo.
Io con la barra preferiti di chrome orizzontale in alto mi trovo benissimo ( e ho notato che firefox ha seguito la stessa strada )
Quanti preferiti avete da gestire?
Basta creare alcune cartelle ( es. giochi, pc, sport, banca, cinema,ecc. ) messe direttamente sulla barra oltre a qualche link diretto a siti che si usano spezzo, come browsergame:O , in modo che cliccando queste si apre l'elenco verticale dei preferiti al suo interno.
Io non ho mai sentito la necessita' di cercare altre soluzioni

espanico
16-05-2013, 19:49
Qualcuno ha risolto con il problema del flash?

stefanonweb
17-05-2013, 09:06
Scusate ragazzi, ho Win7 64 Ultimate pulito e perfetto senza virus....
Da un po' di tempo Chrome su questa pagina mi si inchioda DOPO ALCUNI MINUTI, per piacere potete aiutarmi?

http://it.finance.yahoo.com/

Grazie.

ciocia
17-05-2013, 15:47
Che problemi ci sarebebro con flash? Mi confondo con Android, il quale non supporta piu' flash e siamo fermi credo alla 11.2 o 11.3, grazie ad installazione manuale.
Su chrome PC dovrebbe essere integrato e aggiornato
https://support.google.com/chrome/answer/108086?hl=it

Io lo uso di continuo, visto che gioco a browser game in flash

espanico
17-05-2013, 17:52
Che problemi ci sarebebro con flash? Mi confondo con Android, il quale non supporta piu' flash e siamo fermi credo alla 11.2 o 11.3, grazie ad installazione manuale.
Su chrome PC dovrebbe essere integrato e aggiornato
https://support.google.com/chrome/answer/108086?hl=it

Io lo uso di continuo, visto che gioco a browser game in flash

Compare l'avviso che il plugin non è stato caricato...

RoUge.boh
17-05-2013, 20:33
per ora no sono 2 giorni che non riesco ad usarlo...
l'ho disabilitato cosi da non avere più problemi.
Per disabilitarlo bisogna andare nella lista dei tuoi plug-in di Chrome digitando nella barra degli indirizzi: chrome://plugins/
Poi cerca il plug-in Flash e fai clic su Disabilita.

espanico
18-05-2013, 11:18
Sono riuscito a risolvere il problem di flash disabilitando quello interno di chrome...

Maniac!
18-05-2013, 17:58
Shockwave, mi da problemi un sacco di volte!:muro:

RoUge.boh
19-05-2013, 17:23
Shockwave, mi da problemi un sacco di volte!:muro:
leggi sopra

stefanonweb
21-05-2013, 13:21
Scusate ma per fare in modo che non mi si pianti su quella pagina che devo fare... 2 Settimane fa funzionava perfettamente... Che cosa è successo??? Mi spiegate... Grazie....

SteFerrari
21-05-2013, 19:43
Ciao a tutti.
Premetto che utilizzo ancora i menu vecchi (mi piacciono di più)...
Ad ogni modo oggi pomeriggio aggiorno Chrome e alla riapertura me li ritrovo così...

http://img89.imageshack.us/img89/4020/immagineyaf.png

Coi comandi di modifica e dimensione caratteri in rosa... :eek:
E' successo a qualcuno ?

Invece utilizzando i menu col nuovo stile questo non succede.

Nukysh®
21-05-2013, 20:37
Stable aggiornata alla versione 27.0.1453.93

Lights_n_roses
22-05-2013, 12:58
Stable aggiornata alla versione 27.0.1453.93

si sa se hanno risolto il problema del flash interno?

stefanonweb
22-05-2013, 16:11
si sa se hanno risolto il problema del flash interno?

No non si è risolto un nulla....

Nui_Mg
22-05-2013, 19:58
si sa se hanno risolto il problema del flash interno?
Il suo flash non ha mai avuto alcun problema, sono gli utenti che ancora non hanno messo naso/capito cosa sia il flash di chrome (pepper), cosa sia quello di adobe, come identificarli entrambi, controllare quale sia attivo e quale no e disattivare/attivare questo o quell'altro. Ovviamente il consigliato è sempre il pepper (api ppapi), più sicuro di quello di adobe (usato in opera, firefox, ecc.).

Io mai avuto i problemi (così come tantissimi altri) descritti nei commenti precedenti: in passato si interveniva per chiarire, ora tali interventi sono sempre meno perché bisogna anche capire che sono cose che si sono ripetute veramente tantissime volte.

stefanonweb
22-05-2013, 20:52
Il suo flash non ha mai avuto alcun problema, sono gli utenti che ancora non hanno messo naso/capito cosa sia il flash di chrome (pepper), cosa sia quello di adobe, come identificarli entrambi, controllare quale sia attivo e quale no e disattivare/attivare questo o quell'altro. Ovviamente il consigliato è sempre il pepper (api ppapi), più sicuro di quello di adobe (usato in opera, firefox, ecc.).

Io mai avuto i problemi (così come tantissimi altri) descritti nei commenti precedenti: in passato si interveniva per chiarire, ora tali interventi sono sempre meno perché bisogna anche capire che sono cose che si sono ripetute veramente tantissime volte.

Io ho il PC con sistema operativo perfetto... Ho solo il Flash di Chrome e si incasina ugualmente... Se mi dici che cosa dovrei capire o fare te ne sarei grato. Grazie.

Nui_Mg
23-05-2013, 03:47
Io ho il PC con sistema operativo perfetto...
Tu questo non lo puoi sapere con certezza (anti-malware/virus inclusi), soprattutto se usi il sistema con account admin.
Ho solo il Flash di Chrome e si incasina ugualmente...
1- Non è detto al 100% che il responsabile sia Flash.
2- Ho giochicchiato un po' sulla pagina che hai linkato di yahoo finanza e ho lasciato lì il browser per circa 3 ore, nessun crash (sto usando ancora la precedente stable 26 di chrome e pepper flash 11.7.700.179).
3- Chrome vede i plugin installati a livello sistema e a livello suo locale (nella cartella plugins, per esempio), bisogna decidere quale usare in about:plugins.
Che versione stai usando di Pepper Flash? O stai usando il flash di adobe (NPAPI)?
4- Tra quando ti andava e quando ha iniziato a fare i capricci che modifiche hai fatto nel sistema o nella configurazione di Chrome? Hai per caso cambiato qualcosa in about:flags? Magari inerentemente all'accelerazione hardware GPU?
5- Quando sei sul sito di yahoo finanza che ti dà problemi, noti qualche strana fluttuazione di memoria/consumo cpu nel task manager di Chrome (il suo task manager, non quello di sistema)?
6- Hai ripulito tutto il tuo profilo di chrome, vero (temporanei, cache, ecc.)?
7- Hai provato a disabilitare "Enable phishing and malware protection", "Predict network actions to improve page load performance", "Do not allow websites to know where you came from (suppress HTTP Referrer header)" e "Use a prediction service to help complete searches and URLs typed in the address bar" nei setting di Chrome?
8- Infine, hai provato a reinstallarlo, magari usando più saggiamente una versione portable così da isolare meglio problemi inerenti il sistema dalle eventuali incompatibilità di chrome con la tua configurazione PC?

stefanonweb
23-05-2013, 06:40
Tu questo non lo puoi sapere con certezza (anti-malware/virus inclusi), soprattutto se usi il sistema con account admin.

1- Non è detto al 100% che il responsabile sia Flash.
2- Ho giochicchiato un po' sulla pagina che hai linkato di yahoo finanza e ho lasciato lì il browser per circa 3 ore, nessun crash (sto usando ancora la precedente stable 26 di chrome e pepper flash 11.7.700.179).
3- Chrome vede i plugin installati a livello sistema e a livello suo locale (nella cartella plugins, per esempio), bisogna decidere quale usare in about:plugins.
Che versione stai usando di Pepper Flash? O stai usando il flash di adobe (NPAPI)?
4- Tra quando ti andava e quando ha iniziato a fare i capricci che modifiche hai fatto nel sistema o nella configurazione di Chrome? Hai per caso cambiato qualcosa in about:flags? Magari inerentemente all'accelerazione hardware GPU?
5- Quando sei sul sito di yahoo finanza che ti dà problemi, noti qualche strana fluttuazione di memoria/consumo cpu nel task manager di Chrome (il suo task manager, non quello di sistema)?
6- Hai ripulito tutto il tuo profilo di chrome, vero (temporanei, cache, ecc.)?
7- Hai provato a disabilitare "Enable phishing and malware protection", "Predict network actions to improve page load performance", "Do not allow websites to know where you came from (suppress HTTP Referrer header)" e "Use a prediction service to help complete searches and URLs typed in the address bar" nei setting di Chrome?
8- Infine, hai provato a reinstallarlo, magari usando più saggiamente una versione portable così da isolare meglio problemi inerenti il sistema dalle eventuali incompatibilità di chrome con la tua configurazione PC?

Allora... Sono sicuro di non avere virus....

2-Quella pagina non è che va in crash... dopo 10 minuti non puoi più cambiare tra Sintesi mercati - Borse Europee - Usa e Mondo. In pratica si blocca ma se tu non ci interagishi non lo noti...

3-Ho solo questo:

Plug-in (10)
Dettagli
Adobe Flash Player - Versione: 11.7.700.203
Shockwave Flash 11.7 r700
Nome: Shockwave Flash
Descrizione: Shockwave Flash 11.7 r700
Versione: 11.7.700.203
Percorso: C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\27.0.1453.93\PepperFlash\pepflashplayer.dll
Tipo: PPAPI (out-of-process)
Disabilita
Tipi MIME:
Tipo MIME Descrizione Estensioni file
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash
.swf
application/futuresplash FutureSplash Player
.spl

4-Non ho cambiato assolutamente nulla...questo pc lo uso per lavorare con un paio di software e basta..non ho nemmeno aggiornato windows quindi il pc è come prima....

5-Non noto nulla
6-Ho pulito tutto
7-Non ho reinstallato

Grazie.... Se puoi aiutarmi te ne sarei grato.

stefanonweb
23-05-2013, 09:20
Non funziona neanche reinstallando Chrome.... :cry:

Su l'altro PC funziona perfettamente....

bixio73
23-05-2013, 10:55
I problemi di shockwave sono legati alla nuova versione 27,prima non c'erano...

Nui_Mg
23-05-2013, 13:54
2-Quella pagina non è che va in crash... dopo 10 minuti non puoi più cambiare tra Sintesi mercati - Borse Europee - Usa e Mondo. In pratica si blocca ma se tu non ci interagishi non lo noti...
Ok, ora provo pure io, ti farò sapere.

Per quanto riguarda il plugin flash, tutto a posto, stai usando il pepper anche se una versione più recente di quella che uso io.

Nui_Mg
23-05-2013, 13:57
I problemi di shockwave sono legati alla nuova versione 27,prima non c'erano...
Se non sei più specifico non sei molto d'aiuto: che problemi ti dà? Quali sono i sintomi e precisamente su che pagine? Hai attiva l'accelerazione hardware? Dai un'occhiata a about:gpu, io sul mio notebook con sandy bridge i3 ho questo:

Graphics Feature Status
Canvas: Hardware accelerated
Compositing: Hardware accelerated on all pages and threaded
3D CSS: Hardware accelerated
CSS Animation: Accelerated and threaded
WebGL: Hardware accelerated
WebGL multisampling: Hardware accelerated
Flash 3D: Hardware accelerated
Flash Stage3D: Hardware accelerated
Flash Stage3D Baseline profile: Hardware accelerated
Texture Sharing: Hardware accelerated
Video Decode: Hardware accelerated
Video: Hardware accelerated
Panel Fitting: Unavailable. Hardware acceleration disabled.

Nui_Mg
23-05-2013, 17:14
Ok, ora provo pure io, ti farò sapere.
Ok, fatto: ho lasciato il browser sulla pagina di yahoo finanza per circa tre ore e mezza dopo averci giochicchiato un po', switchare tra borse europee, sintesi mercati e usa e mondo ha sempre funzionato, anche dopo aver risvegliato il computer/browser da un'ibernazione. Pure ora continua a funzionare lo switch (e tutto il resto) tra le summenzionate categorie. In "sintesi e mercati", ho provato anche a fare click su "fai click per espandere il grafico di FTSE 100": grafico espanso, nessun problema. Insomma, zero problemi.

Pensavo tu avessi già provato (è una delle prime cose da fare) con il browser avente disattivate tutte le estensioni: è così, vero?

Nui_Mg
23-05-2013, 17:22
Stable aggiornata alla versione 27.0.1453.94

stefanonweb
24-05-2013, 09:26
Mi tocco le palle... Ma dopo aver disinstallato... riavviato e reinstallato aggiornato sembra non dare più problemi....:read:

stefanonweb
24-05-2013, 14:24
Come non detto non funziona un cazzo ugualmente... è andato bene tutta la mattina e adesso si è piantata....

markovitz92
28-05-2013, 04:18
ciao ragazzi, in giro ho visto degli screen dove nella schermata principale di chrome oltre ai tab "più visitati" e "applicazioni" c'è nè un'altra denominata "Segnalibri". come si fa a metterla?

HacNet
28-05-2013, 05:15
si anche io con la nuova beta mi trovo bene! sembra migliorata:)

il_joe
02-06-2013, 10:33
gente, ho 2 problemi con chrome....
il primo riguarda i captcha: in alcuni casi, anche se inserisco correttamente la stringa, il sito mi risponde che ho sbagliato, come se chrome non inviasse la stringa corretta (se riprovo con IE o Firefox sullo stesso sito, nessun problema)
il secondo riguarda i popup di pubblicità: per sbaglio devo aver cliccato su qualche banner, e adesso mi si aprono ogni tanto delle finestre "pubblicitarie" anche quando clicco ad esmpio sul link "egosearch" di hwupgrade, nei checkbox o su link che non sono banner pubblicitari. In pratica è come se ogni 2 o 3 click in automatico mi partisse una finestra pop-up di pubblicità. Come faccio a eliminarla?
grazie
ciao

paditora
02-06-2013, 11:56
Volevo una info. Quando si vogliono cancellare i dati temporanei si hanno le seguenti voci:
- cancella cronologia di navigazione
- cancella cronologia download
- elimina cookie e altri dati di siti e plugin
- svuota la cache
- cancella password salvate
- cancella i dati della compilazione automatica dei moduli salvati
- cancella dati di applicazioni in hosting



Dei dati temporanei di solito svuoto la cache, la cronologia di download e la compilazione automatica.
Cmq di quelle voci non ho mai capito che caspita sarebbero i dati di applicazioni in hosting.
Qualcuno me lo sa dire?

Axios2006
02-06-2013, 12:39
Volevo una info. Quando si vogliono cancellare i dati temporanei si hanno le seguenti voci:
- cancella cronologia di navigazione
- cancella cronologia download
- elimina cookie e altri dati di siti e plugin
- svuota la cache
- cancella password salvate
- cancella i dati della compilazione automatica dei moduli salvati
- cancella dati di applicazioni in hosting



Dei dati temporanei di solito svuoto la cache, la cronologia di download e la compilazione automatica.
Cmq di quelle voci non ho mai capito che caspita sarebbero i dati di applicazioni in hosting.
Qualcuno me lo sa dire?

I file temporanei delle app o dei plugin. Tipo google drive, angry birds for chrome....

obefix
02-06-2013, 16:53
sapete dirmi come mai in flickr alla voce "sort" vedo solo 3 righe piccolissime bianche e non c'è alcuna scritta? se passo con il mouse il link comunque è cliccabile.
vi allego uno screen per farvi capire..
http://img521.imageshack.us/img521/6956/chromej.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/chromej.jpg/)

luca.08
02-06-2013, 23:34
Sto leggendo tra le righe e vedo pagine piene zeppe di richeste variegate di delucidazioni..ma e' almeno realmente il broswer piu' veloce:confused:

Nui_Mg
03-06-2013, 10:15
Sto leggendo tra le righe e vedo pagine piene zeppe di richeste variegate di delucidazioni...
Quasi sempre non è per problema intrinseco al browser ma piuttosto all'utente, nel senso che bisogna essere piuttosto informati sulla propria configurazione hardware (soprattutto sul lato gpu, quindi l'argomento accelerazione), su tutti i settaggi interni (che sono tanti) che il browser usa attualmente, sulle esensioni installate e relative configurazioni, ecc.. Tutte queste richieste variegate di delucidazioni le trovi in qualsiasi altro thread inerente un browser (firefox soprattutto). Se invece vai in alcuni forum internazionali di power user di lunga data, leggerai molte meno richieste di problemi/delucidazioni ma piuttosto di qualche problematica che verte su un qualche VERO bug di questo o quell'altro browser.
ma e' almeno realmente il broswer piu' veloce:confused:
Certo, verificato anche da tutta una serie di test, oltre ad essere più sicuro di altri e bla bla bla (è anche il numero uno in quanto a feature definitive di html5 supportate, vedere html5test).

paditora
03-06-2013, 11:05
Sto leggendo tra le righe e vedo pagine piene zeppe di richeste variegate di delucidazioni..ma e' almeno realmente il broswer piu' veloce:confused:
Io ho un computer vecchiotto e quindi si nota subito la differenza tra un browser veloce e uno lento e cavolo a confronto ad esempio con I.E. è un missile.
I.E. infatti l'ho abbandonato già da 3-4 anni perchè qualunque sito apro che ci siano un po' di banner, un po' di roba in flash o un po' di cagate all'interno mi ci metteva una vita prima di aprirlo (minimo erano 10-15 secondi di attesa).
Lo uso solo in caso di emergenza quando Chrome mi da problemi.

Nui_Mg
03-06-2013, 11:20
A me è sempre andato meglio di tutti gli altri perfino sul primo netbook, ovvero il mio asus 1000h con 2GB Ram e primo atom uscito monocore.
Ovviamente consiglio sempre la cosa seguente per un buon compromesso tra ram occupata e sicurezza data dall'architettura a processi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8244

paditora
03-06-2013, 11:25
E figurati io che ho 1GB di Ram è ancora più lento del tuo. :D
Cmq come leggevo in quel thread che hai postato di solito 1 o 2 fineste aperte posso aprire perchè se ne apro tante comincia a inchiodarsi e ad andare lento pure Chrome.

Nui_Mg
03-06-2013, 11:34
E figurati io che ho 1GB di Ram è ancora più lento del tuo. :D
Cmq come leggevo in quel thread che hai postato di solito 1 o 2 fineste aperte posso aprire perchè se ne apro tante comincia a inchiodarsi e ad andare lento pure Chrome.
Io sul mio Asus 1000h di tab su Chrome (in realtà Dragon o Iron, tutti portabili con relativo portabile plugin pepperflash) ne tengo sempre dai 15 ai 18 tab e ho solo qualche leggero rallentamento, mai blocchi o pesanti rallentamenti, ma ovviamente il tutto gira su un Windows 7 32 bit piuttosto ottimizzato (cioè ho disattivato o messo su manual tutta una serie di servizi, tramite services.msc, del tutto inutili, poi levato varie cose all'avvio, non ho anti-malware/virus residenti in memoria perché non ne ho bisogno visto che lo uso su account standard con uac attivo, ho pochi programmi installati a livello sistema perché uso quasi esclusivamente quelli totalmente portabili su partizione a parte, ecc.).

Arzack
03-06-2013, 18:50
Da una settimana circa i video su youtube si caricano lentissimi, non riesco a capire perchè, di certo non è fastweb visto che scarico tutto veloce come sempre.:muro: :muro: :muro:
help (anche su mozilla succede) (certi video caricano bene però)

Nui_Mg
03-06-2013, 20:46
Da una settimana circa i video su youtube si caricano lentissimi, non riesco a capire perchè, di certo non è fastweb visto che scarico tutto veloce come sempre.:muro: :muro: :muro:
help (anche su mozilla succede) (certi video caricano bene però)
Ragà, sono sempre le solite domande ripetute all'infinito, usiamolo un pochetto questo motore di ricerca del thread. Per questo e anche per non fornire tutte le informazioni necessarie (per esempio le estensioni installate) la gente è sempre più invogliata a non rispondere.

Le solite cose trite e ritrite:

1- Io (come moltissimi altri) non ho alcun problema: che flash usi? Quello di Adobe (api npapi) o il PepperFlash (api ppapi)? Guarda in "about:plugins". E' consigliato usare il più sicuro PepperFlash (è quello di default di Chrome e anche testato negli sviluppi di Chromium) e disattivare, se presente, quello di Adobe (usato da Firefox e altri).
2- Che estensioni usi? Potrebbero influire estensioni per il blocco di script/pubblicità/popup (ghostscript, adblock plus, ecc.). Provare sempre ad avviare il browser con tutte le estensioni disabilitate (che non significa disinstallarle) per vedere se una di loro è la colpevole. Si fa avviando il browser (allegando all'eseguibile principale, Chrome.exe, una specifica stringa) tramite "Chrome.exe --disable-extensions".
3- Usi il browser installato o portabile? Per mia personalissima esperienza è sempre meglio il portabile (soprattutto non Chrome ma cloni come Dragon o Iron, hai un maggior controllo e consapevolezza), tutto è racchiuso nella cartella principale del browser, eventuali problemi sono più velocemente isolabili, gira anche su account limitati, non ha niente di residente in memoria come il suo updater, ecc..
4- Ricordarsi di spulciare di tanto in tanto, per scoprire cosa funziona meglio sulla specifica configurazione del nostro sistema, le opzioni di "about:flags" e GOOGLARE un po' che non fa mai male.
5- In maniera simile al punto precedente, controllare anche come sta funzionando l'accelerazione hardware sul nostro sistema con "about:gpu".
6- Dimenticavo: abituarsi a dare un'occhiata al task manager di Chrome (Shift-Esc) per monitorare eventuali comportamenti anomali di questa o quell'altra pagina web. Per "comportamenti anomali" si intende incrementi anomali di consumo Ram, cicli Cpu e tantissime altre informazioni (click destro sull'intestazione di una qualsiasi colonna per visualizzare il menu, così da abilitare/disabilitare specifiche colonne per questa o quell'altra informazione, come il consumo derivato da script javascript della pagina, ecc.).


Infine: mi sembra che più del 90% di richieste in questo thread non abbiano niente a che vedere con bug di Chrome ma piuttosto ad inesperienza dell'utente con il modus operandi di tale browser. Ricordo infatti che per forza di cose il browser (tutti i browser) sta diventando un pezzo di software sempre più complesso e di conseguenza bisogna essere pronti a ravanarci un po' perché il poverino non può essere subito tutto "pronti e via" con un parco macchine immensamente eterogeneo.

paditora
05-06-2013, 17:39
Non è un problema gravissimo, ma cmq è un piccolo dubbio che vorrei togliermi.
Qualche giorno fa stavo cercando l'installer di emule con google e ho clikkato il primo che ho trovato nella lista della ricerca.
il sito è questo: https://www.emule.com/
Se ci clikko da casa mia mi da il seguente errore, mentre a casa di un mio amico ci entra tranquillamente senza problemi (entrambi sia da casa mia sia da casa del mio amico con Google Chrome aggiornato all'ultima versione).
Come mai questa cosa? A cosa è dovuto?
Incollo l'errore che da a me:



Certificato del server non valido
Hai tentato di connetterti a www.emule.com, ma il server ha presentato un certificato scaduto.
Torna nell'area protetta
Ulteriori informazioni
Quando ti connetti a un sito web protetto, il server che ospita il sito presenta al browser un cosiddetto "certificato" allo scopo di verificare la sua identità. Tale certificato contiene informazioni, quali l'indirizzo del sito web, che vengono verificati da una terza parte riconosciuta come affidabile dal tuo computer. Controllando che l'indirizzo presente nel certificato corrisponda a quello del sito web, è possibile verificare che stai effettivamente comunicando con il sito web a cui intendevi accedere, e non con una terza parte (ad esempio un hacker infiltratosi nella tua rete).

In questo caso, il certificato del server o un certificato CA intermedio presentato al tuo browser non è valido. Questo può significare che il certificato non è corretto, contiene campi non validi o non è supportato.

R083R70
08-06-2013, 09:48
Ciao.
Continuo ad avere problemi nella navigazione di sempre più siti, quelli che utilizzano flash direi... Ultimo esempio questo http://ginkgoumbrella.com/it/ dove continuo a vedere la rotellina che gira al centro della pagina.
Ho guardato su chrome:plugins e vicino al Pepperflash PPAPI vedo un bel out-of-process :muro:

Qualcuno saprebbe aiutarmi? :help:
E' un bellissimo browser che mi sta diventando inutilizzabile... :cry:

Grazie, ciao

Edit: se vado sul sito Adobe, vedo correttamente l'animazione che testimonia che flashplayer è installato...

Nui_Mg
08-06-2013, 11:44
http://ginkgoumbrella.com/it/ dove continuo a vedere la rotellina che gira al centro della pagina.
Qua tutto bene, la slide con gli ombrelli funziona regolarmente (a proposito, belli gli ombrelli: ne esiste qualcuno portabile? Le cinesate che ho avuto fino ad ora si sono rotte tutte appena arriva tempo cattivello con grosse folate di vento).
Ho guardato su chrome:plugins e vicino al Pepperflash PPAPI vedo un bel out-of-process :muro:

Cosa sbatti la testa a fare :D , è così che deve essere, va tutto bene.

Recentemente ho postato la mia configurazione sul forum (http://forums.comodo.com/bug-reports-cd/cd-270-flash-problem-t95476.0.html;msg688314#msg688314)del mio browser Dragon (un clone di Chromium/Chrome: su chrome non cambia praticamente niente se non qualche opzione), prova a vedere se imitandola riesci a venirne fuori. C'è anche da dire che spesso modifico varie impostazioni presenti in about:flags così da adattarle meglio al mio sistema e forse anche questo potrebbe incidere sul fatto che non ho mai problemi e che su html5test.com faccio un punteggio un pelo più alto (473+9 bonus points) degli altri chrome/chromium based.

R083R70
08-06-2013, 14:50
Ho disabilitato il flashplayer esterno ma continuo a non vedere gli ombrelli e non riesco a navigare in siti come mediaworld, creative, e una serie di altri...
Ho provato a guardare le impostazioni dove segnalato e non noto differenze. In about:flags non ho mai toccato niente...
Sul portatile, sempre con win7 64bit, non mi sembra di avere tutti questi problemi, e neanche sul pc della morosa.
Disinstallato e rimesso Chrome, non ho risolto niente.
Non so più che fare, che nervi...

Nui_Mg
08-06-2013, 20:32
Ho disabilitato il flashplayer esterno ma continuo a non vedere gli ombrelli e non riesco a navigare in siti come mediaworld, creative, e una serie di altri...
Dai, mi sembra impossibile se hai seguito tutto quello che ho scritto (soprattutto riavviare con tutte le estensioni disabilitate) nel post "riassuntivo" di inizio pagina (inoltre dò per assodato che Interet Explorer con flash ti visualizzi il tutto correttamente).
Aggiungo: hai svuotato tutta la cache (inclusa l'opzione "Clear data from hosted apps") del browser e poi riavviato?
Non è che magari hai un qualche anti-virus/malware residente che rompe le palle (se sì, prova a disabilitarlo temporaneamente, tanto quella pagina di ombrelli non ha niente di pericoloso; cmq se sei su account admin, lascia attivato almeno lo UAC)?
In about:flags non ho mai toccato niente...
Spesso bisogna mettercele, soprattutto se ci sono problemi di compatibilità con l'accelerazione hardware (gpu) dei flash e altri (un cruccio per molti utenti di firefox, per esempio).

Disinstallato e rimesso Chrome, non ho risolto niente.
Ho parlato di versione portabile proprio per isolare meglio il tutto (se userai una versione portabile, non metterla nelle solite cartelle di default del sistema, usa una cartella a piacere al di fuori di quelle).

Mi sembra di aver detto tutto quello che si poteva dire, armati di pazienza e prova.

R083R70
10-06-2013, 20:37
Ho cercato di guardare le impostazioni di Dragon ma non ho notato palesi differenze. Ho disabilitato tutte le estensioni (ne ho poche, e nessuna per blocco pop-up e simili), cancellato i dati di navigazione, disattivato l'antivirus, chiuso e riaperto Chrome... Ma continuo a non vedere gli ombrelli, a non poter navigare sul sito mediaworld e gli altri citati prima.
Sul sito Adobe mi dice che flashplayer è installato e funzionante. Inoltre alcuni siti, che credo siano basati su flash, come Ray Ban, alcune gallerie fotografiche ecc, li vedo correttamente.
A cosa diavolo può essere dovuto questo diverso comportamento? :confused:
Così monco Chrome è veramente fastidioso :muro:

Nui_Mg
12-06-2013, 10:09
In about:flags è per caso abilitato (o "default") "GPU compositing on all pages"? Se sì, prova a disabilitarlo ("Disabled", e poi ovviamente riavvia). Che scheda video hai? Sono aggiornati i driver?
Ma soprattutto, hai veramente fatto tutto-tutto quello che ho detto in precedenza (scommetto che non hai verificato con la versione portabile)?

Paky
12-06-2013, 10:47
stavo provando la ricerca vocale...

perché continua a chiedermi di autorizzare l'accesso al microfono anche se ho cliccato consenti per google.it?

Nui_Mg
12-06-2013, 11:54
stavo provando la ricerca vocale...

perché continua a chiedermi di autorizzare l'accesso al microfono anche se ho cliccato consenti per google.it?
Mai provato web/microfono, ma cmq, provato a vedere i settaggi nelle impostazioni globali di flash (magari c'entra qualcosa, boh)?

http://i.imgur.com/859Wl1p.png

Paky
12-06-2013, 13:46
la ricerca vocale non utilizza flash :(

un giudizio su chrome da neo utilizzatore:
molto veloce , anche se ciuccia davvero tanta ram

la cosa che fa cadere le braccia a terra sono le pochissime impostazioni
non si può settare un cavolo

come si fa a disabilitare cronologia e quelle cavolo di mattonelle dei "più visitati"?

Nui_Mg
12-06-2013, 16:11
molto veloce , anche se ciuccia davvero tanta ram
Ovvio, per motivi di sicurezza di default usa un processo per ogni pagina/tap aperto. Il browser è molto ma molto customizzabile nelle fondamenta (linee comando date all'avvio all'eseguibile principale), infatti gli potresti far consumare la medesima, e anche meno, ram consumata dagli altri browser con vecchia architettura (processo unico, quello di flash a parte, e poi tutti thread che sono "legati" al processo padre).
Per un buon compromesso,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8244

Paky
12-06-2013, 17:43
;39589926']Sicuro di aver installato Chrome? ;)

certo ;)


chiudi tutte le istanze del browser in esecuzione, poi segui .... la strada:

C:\ Users\ tuo nome utente \AppData\ Local\ Google\ Chrome\ User Data\ Default

tasto destro sul file History, scegli proprietà, metta la spunta su "Sola lettura" e conferma.

Dovrebbe funzionare.


grazie , così va , anche se non molto elegante come soluzione


Ovvio, per motivi di sicurezza di default usa un processo per ogni pagina/tap aperto. Il browser è molto ma molto customizzabile nelle fondamenta (linee comando date all'avvio all'eseguibile principale), infatti gli potresti far consumare la medesima, e anche meno, ram consumata dagli altri browser con vecchia architettura (processo unico, quello di flash a parte, e poi tutti thread che sono "legati" al processo padre).
Per un buon compromesso,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8244

grazie tutto chiaro

specifico che la mia non era una critica sul troppo utilizzo, ma solo una constatazione in funzione di quel che consumano gli altri browser

la ram c'è , se ne usa tanta e bene non ho nulla da obiettare

e da quel che vedo con adblockplus installato da un paio di piste ai browser mozilla (che ultimamente sono decisamente scaduti)


Quindi da quel che mi avete fatto capire per renderlo più "amico" c'è da mettere mano alle command ed alle configurazioni del sottobosco

vediamo di studiare.....

Nui_Mg
12-06-2013, 18:30
Quindi da quel che mi avete fatto capire per renderlo più "amico" c'è da mettere mano alle command ed alle configurazioni del sottobosco
Leggi il mio primo post di questa pagina 444 del thread, troverai alcune stringhe per accedere ad importanti setting (tipo about:flags) ma, le sostanziali soluzioni/opzioni le trovi a questa pagina, costantemente aggiornata per rispecchiare i cambiamenti interni di Chromium/Chrome/loro cloni:
http://peter.sh/experiments/chromium-command-line-switches/

Paky
12-06-2013, 21:54
;39591174']Io la trovo elegantissima ma soprattutto risolutiva.

per non elegante intendo che è un barbatrucco, non un reale modo di disabilitare la cronologia

gli seghi la possibilità di scrivere un file....


comunque grazie ad entrambi per i link , vado a spulciare

Nui_Mg
13-06-2013, 07:49
per non elegante intendo che è un barbatrucco, non un reale modo di disabilitare la cronologia

Su questo sono d'accordo pure io, oltre al fatto che anche Chrome ha i suoi punti deboli (anche se non vitali). Per esempio rimpiango un download manager decente/evoluto come in firefox e poi non sopporto quella cazzo di tendina che compare obbligatoriamente (non disattivabile) a basso schermo quando si inizia un download e che rimane lì anche a file scaricato (non esiste una shortcut da tastiera per chiuderla, si è costretti ad usare il mouse e fare click sulla piccola crocetta :mad: ).

R083R70
13-06-2013, 21:21
In about:flags è per caso abilitato (o "default") "GPU compositing on all pages"? Se sì, prova a disabilitarlo ("Disabled", e poi ovviamente riavvia). Che scheda video hai? Sono aggiornati i driver?
Ma soprattutto, hai veramente fatto tutto-tutto quello che ho detto in precedenza (scommetto che non hai verificato con la versione portabile)?

La versione portable non ho ancora avuto tempo di cercarla e provarla, ma per il resto le ho provate tutte, come scritto. Ora vedo di mettere mano alla voce "Compositing tramite GPU su tutte le pagine".
Il pc ha pochi mesi, scheda video Geforce GT630M, controllo gli aggiornamenti.

Ma quello che non capisco è perchè alcuni siti in flash dovrebbero andare mentre altri no. Ho scoperto che neanche quello vodafone mi risulta navigabile... Su Explorer nessunissimo problema.

Nui_Mg
14-06-2013, 07:16
La versione portable non ho ancora avuto tempo di cercarla e provarla,
Puoi provare con Dragon. Scarica questo
http://download.comodo.com/dragon/DragonSetup.exe

Sì, è un installer, ma una volta lanciato puoi selezionare la voce "portable". Durante le fasi di questo installer, accertati di NON selezionare "scarica Adobe Flash Player" (o una voce simile) e quando ti chiede di usare i DNS di Comodo Dragon, tu seleziona solo l'ultima voce che dice che non vuoi usare alcun DNS sicuro di Comodo Dragon (tanto li potrai attivare/disattivare nei settings del browser quando ti andrà di farlo).
Non dargli il percorso di installazione di default, sarebbe meglio tu provassi a posizionare il browser non nelle solite folder di windows, ma prova a mettere nella root del sistema, esempio: C:\Dragon\
Una volta estratto il tutto nella summenzionata folder, copia l'intera cartella "PepperFlash" (in cui dovrebbero essere presenti solo i due file "manifest.json" e "pepflashplayer.dll") del Chrome installato nel tuo sistema e incollala nella medesima cartella in cui si trova il file eseguibile "Dragon.exe".
Per caricare poi il pepperflash in Dragon, devi aggiungere la seguente stringa all'eseguibile "Dragon.exe", quindi il tutto sarà:

Dragon.exe --ppapi-flash-path=.\PepperFlash\pepflashplayer.dll --ppapi-flash-version=11.7.700.203

Quindi puoi lanciarlo attraverso un collegamento, magari messo sul desktop, del file "Dragon.exe" (e nella proprietà di tale collegamento, alla voce "Destinazione", inserirai la summenzionata stringa). Poi ovviamente lancerai Dragon sempre facendo doppio click su quel collegamento sul desktop.

Oppure puoi creare un file Dragon.bat (che metterai nella cartella di Dragon dove si trova Dragon.exe), al cui interno inserirai:

@echo off
start .\"Dragon.exe --ppapi-flash-path=.\PepperFlash\pepflashplayer.dll --ppapi-flash-version=11.7.700.203"

Quindi quando poi vorrai far partire il browser, farai doppio click sul file Dragon.bat (NON Dragon.exe).

Ovviamente puoi usare anche scorciatoie da tastiera (per lanciare o il collegamento oppure quel file .bat) per avviare il tutto.

Io di solito uso questa linea comando (memorizzata in un launcher):

"Dragon.exe --purge-memory-button --process-per-site --enable-easy-off-store-extension-install --ppapi-flash-path=.\PepperFlash\pepflashplayer.dll --ppapi-flash-version=11.7.700.203"

Nui_Mg
14-06-2013, 11:10
;39598338']Ctrl+J?
Sì, conosco bene ma, come hai sottolineato, non risolve ciò che ho menzionato.

;39598338']Comunque, almeno fino alla versione 22 la download bar era disattivabile (about:flags);
Potrei sbagliarmi ma non mi sembra sia mai stata esplicitamente disattivabile, era solo un effetto collaterale (ma gradito: ne avevo parlato proprio su questo thread), durato un breve periodo, nell'attivare l'opzione "enable experimental new UI" (o qualcosa del genere, non ricordo).

;39598338']da quel che so, dovrebbe cambiare in una delle prossime versioni.
Dove l'hai letto con precisione, mi incuriosisce? Quale "in una delle prossime"? Potrebbe essere anche tra mesi e mesi.

Nui_Mg
14-06-2013, 17:59
;39599382']Non sono uno sviluppatore quindi non ho nessuna idea dei tempi.
Per il resto, chiedere "precisione" rispetto a qualcosa che ho letto tra le tante cose che mi capita di leggere quando navigo è una "impresa" (forse in Google Groups, ma non ne sono sicuro).
Te l'ho chiesto con "precisione" perché di voci simili le ho sentite/viste fin dai tempi delle prime versioni di Chrome, quindi speravo che finalmente ora fosse un'info ufficiale o vicino all'esserlo.

Per quanto riguarda la download bar, non mi era subito chiaro che tu intendessi poterla chiudere aprendo prima la pagina dei download e che poi, chiudendo quest'ultima, avere l'effetto di chiudere anche la download bar.
Sì, sono d'accordo, ma è un'altro workaround un po' sulla filosofia della questione history discussa nella precedente pagina. Io parlavo di UNA shortcut con una precisa funzione, chiudere direttamente la download bar, qua invece parliamo di DUE shortcut (certo, non discuto sul fatto che sia sempre meglio che ricorrere al mouse sulla crocetta) relative non direttamente alla download bar, ma piuttosto all'aprire un'altro tab/pagina (dei download), poi chiuderla per fare in modo che in tale fase di chiusura si chiuda anche la download bar.

L'ho detto, fortunatamente non sono dei problemi vitali, ma comunque sono situazioni/modus operandi un po' bizantini :)

Nui_Mg
14-06-2013, 21:33
;39601599']Dal mio punto di vista stai facendo un pò di confusione: in questo caso si tratta di due delle diverse scorciatoie da tastiera per Chrome.
Non sto facendo alcuna confusione, non mi sembrava molto difficile comprendere quello che ho più che chiaramente espresso e disponibile negli altri browser (proprio perché si tratta di una feature "logica" che anche il meno smaliziato degli utenti si aspetterebbe di trovare); quello di cui ho parlato è SOLAMENTE far sparire la download bar quando non ha più senso che stia lì (invece va ovviamente benone che sia presente quando un download è in corso): quindi, o la si fa sparire automaticamente appena finisce il download (ma tale funzione la puoi mettere anche come opzione da abilitare o meno, come mi pare accada anche con altri browser), oppure mi dai un'unica shortcut "toggle" (cioè che la medesima shortcut serva per aprire/chiudere) da tastiera.

Non mi interessa niente della pagina di download, molti non se ne fanno praticamente quasi niente, io praticamente non la uso mai perché so benissimo che tutti i download del browser vanno a finire sempre e in un unica folder "di smistamento" che ho impostato nelle opzioni del browser.

Lo ripeto per l'ultima volta: io intendo una download bar come in tutti (o quasi tutti) gli altri browser: visibile quando è in corso almeno un download, auto-chiusura quando non vi è più alcun download in corso. Se proprio non è possibile fare questa banalissima e logicissima cosa (ma ricercata da tantissimi utenti, tanto che a suo tempo in questo stesso thread avevo menzionato un'alternativa che funzionava con le versioni del browser di quel periodo), almeno darmi un'unica veloce shorcut da tastiera. Non mi interessa che tu sia o meno d'accordo con me, l'intento è di far capire cosa io intendessi in precedenza.

Nui_Mg
15-06-2013, 13:13
;39603495']In un mio reply precendente ti avevo suggerito di cercare una estensione;
Potrei sbagliarmi ma io non ho visto riferimento ad alcuna estensione.
Polemizzare? Niente affatto è che io ho parlato di una cosa ben precisa e tu invece mi hai parlato di un'altra cosa, simile ma cmq non è ciò di cui ho sempre parlato io.
Guarda, se avessi letto/visto un qualche tuo riferimento ad un'estensione che sistema ciò di cui ho parlato fin dall'inizio non avrei mai tirato avanti.

luis fernandez
15-06-2013, 13:51
Anche a voi in start - tutti i programmi - chrome apps è comparso Google Wallet Service?

paditora
18-06-2013, 08:20
Sto provando a scaricare un driver dal sito della epson.
Al termine del download mi esce questa scritta: Operazione non riuscita. Errore di rete.
Provato 3-4 volte ma niente.
Il driver è questo:

http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&oid=14405&prodoid=8270&infoType=Downloads&detected=yes&platform=OSF_W_XP-32



Alla fine ho rimediato scaricandolo con I.E. però non ho capito perchè con Chrome non me lo fa completare. Cioè lo scarica e anche completamente, ma poi quando deve creare il file nella cartella di destinazione che ho scelto non lo completa.
Qualche idea?
Ah ho provato a scaricare anche un altro driver da un altro sito (dal sito nvidia il driver della scheda video) e da li è funzionato tutto perfettamente.

paditora
18-06-2013, 09:31
;39614748']Lo screenshot che hai pubblicato è chiaro: operazione non riuscita, quindi il download non si è completato (e se non lo scarica, non lo crea nella cartella di destinazione).
Si ok fin li ci arrivavo pure io :D
Ma la mia domanda era perchè non lo completa? E' quello che mi sto chiedendo.
Non è che c'è qualche impostazione che blocca il file al completamento del download.
Cmq a scaricare lo scarica (il download parte regolarmente), ma quando arriva al completamento del file esce quell'errore.

Se qualcuno potesse provare a scaricare quel file e vedere se a lui va tutto ok oppure si blocca anche a lui. Così almeno mi tolgo il dubbio che il problema non è sul mio Pc, ma è del sito della epson che da rogne con la navigazione con Chrome.

Axios2006
18-06-2013, 09:51
Si ok fin li ci arrivavo pure io :D
Ma la mia domanda era perchè non lo completa? E' quello che mi sto chiedendo.
Non è che c'è qualche impostazione che blocca il file al completamento del download.
Cmq a scaricare lo scarica (il download parte regolarmente), ma quando arriva al completamento del file esce quell'errore.

Se qualcuno potesse provare a scaricare quel file e vedere se a lui va tutto ok oppure si blocca anche a lui. Così almeno mi tolgo il dubbio che il problema non è sul mio Pc, ma è del sito della epson che da rogne con la navigazione con Chrome.

È un impostazione di windows sulla sicurezza dei download. Anche a me Chrome da alcuni siti tipo evga.com non fa scaricare gli exe.

Solo che al momento non ricordo quale opzione sia. Credo si vada da IE...

Nui_Mg
18-06-2013, 11:55
Se qualcuno potesse provare a scaricare quel file e vedere se a lui va tutto ok
Qua tutto ok, scaricato e file decompresso.

Quello che ti è successo è solitamente dovuto al fatto di mancati permessi ntfs per la scrittura ma, nel caso di Chrome e simili, probabilmente è dovuto alla sandbox del browser che lavora con quella di Windows (da Vista in su).

Imposta il browser in modo che ad ogni download ti chieda dove vuoi memorizzare il file; successivamente riprova a scaricare il file in folder che non siano quelle tradizionali di Windows dove agisce la sandbox. Per esempio memorizza il file in una partizione diversa da quella di sistema, oppure su un drive esterno, oppure in una cartella/subcartella che crei a partire dalla root (esempio: C:\pluto\orazio), ecc..

paditora
18-06-2013, 13:11
Qua tutto ok, scaricato e file decompresso.

Quello che ti è successo è solitamente dovuto al fatto di mancati permessi ntfs per la scrittura ma, nel caso di Chrome e simili, probabilmente è dovuto alla sandbox del browser che lavora con quella di Windows (da Vista in su).

Imposta il browser in modo che ad ogni download ti chieda dove vuoi memorizzare il file; successivamente riprova a scaricare il file in folder che non siano quelle tradizionali di Windows dove agisce la sandbox. Per esempio memorizza il file in una partizione diversa da quella di sistema, oppure su un drive esterno, oppure in una cartella/subcartella che crei a partire dalla root (esempio: C:\pluto\orazio), ecc..
Ma io ho ancora XP :D (altro che Vista o versioni in sù).
Cmq cambia niente in qualunque cartella salvo, pure se salvo su chiavetta USB esce quella roba li.
Vabbè ormai l'ho rimediato usando I.E. cmq è una seccatura dover continuamente ricorrere ad I.E che ormai ho abbandonato da anni.

Nui_Mg
18-06-2013, 13:26
Vabbè ormai l'ho rimediato usando I.E.
Non è per caso che hai un anti-virus/malware residente che proprio per Chrome abbia dei settaggi un po' stringenti?
Chrome è installato in una delle tradizionali folder di Windows, giusto (se no, fornisci più info su dove l'hai installato)?
Usi la versione più recente di Chrome?
Una qualche estensione del browser che interferisce (ma sarebbe stranissimo)?
Imho sarà una cazzata dipendente dal sistema/sua impostazione su cui gira il browser, tranquillo (sarebbe strano fosse colpa di un profilo corrotto di Chrome).
Provato con una versione portabile (da mettere in folder diverse dalle solite di windows, anche su una chiavetta; tale versione non interferisce sui browser installati e sul sistema ospite, rimane tutto nella folder) di Chrome o Dragon?

cmq è una seccatura dover continuamente ricorrere ad I.E che ormai ho abbandonato da anni.
Puoi evitare IE quando ti pare, in alternativa a Chrome e cloni ti consiglio vivamente PaleMoon (una versione ottimizzata e "ripulita" di firefox) portabile.

paditora
18-06-2013, 14:09
Non è per caso che hai un anti-virus/malware residente che proprio per Chrome abbia dei settaggi un po' stringenti?
Chrome è installato in una delle tradizionali folder di Windows, giusto (se no, fornisci più info su dove l'hai installato)?
Usi la versione più recente di Chrome?
Una qualche estensione del browser che interferisce (ma sarebbe stranissimo)?
Imho sarà una cazzata dipendente dal sistema/sua impostazione su cui gira il browser, tranquillo (sarebbe strano fosse colpa di un profilo corrotto di Chrome).
Provato con una versione portabile (da mettere in folder diverse dalle solite di windows, anche su una chiavetta; tale versione non interferisce sui browser installati e sul sistema ospite, rimane tutto nella folder) di Chrome o Dragon?

1) Boh, ma non credo dato che finora non mi era mai successo e con l'antivirus sempre attivo. Potrei provare a disattivarlo momentaneamente e vedere se fa la stessa cosa.
2) Si è installato nella cartella predefinita
3) Ovvio
4) No nessuna estensione
5) La versione portatile finora non l'ho mai provata

Cmq sicuramente sarà qualche cagata da settare, ma sinceramente non ho voglia di stare a impazzire :D
Faccio l'ultima prova con l'antivirus Guard disattivato.

paditora
18-06-2013, 22:05
Cavolo era proprio l'antivirus. Durante il download ho chiuso l'ombrello di avira solo perchè ormai ero curioso di sapere perchè non andava e me l'ha fatto scaricare anche Chrome.
Chissà come mai visto che con I.E. lo fa completare tranquillamente e soprattutto cosa bisogna impostare per farlo andare anche con Chrome.


edit: azz pure con Avira aperto ora va. Boh mistero :D

luis fernandez
20-06-2013, 11:35
Anche a voi in start - tutti i programmi - chrome apps è comparso Google Wallet Service?

Nessuno?

il_joe
20-06-2013, 16:59
gente ho un problema.... probabilmente ho cliccato dove non dovevo, ma ora con Chrome, mi si continuano ad aprire finestre di pubblicità. Basta cliccare su un link oppure anche su un box dove si inseriscono username e password o anche nel box di ricerca di hwupgrade (tanto per capirci e fare un paio di esempi) e mi si aprono finestre di advertising..
che devo fare per tornare alla normalità? avevo anche già provato a cancellare i cookies ma nulla di fatto....
grazie

redheart
20-06-2013, 17:25
gente ho un problema.... probabilmente ho cliccato dove non dovevo, ma ora con Chrome, mi si continuano ad aprire finestre di pubblicità. Basta cliccare su un link oppure anche su un box dove si inseriscono username e password o anche nel box di ricerca di hwupgrade (tanto per capirci e fare un paio di esempi) e mi si aprono finestre di advertising..
che devo fare per tornare alla normalità? avevo anche già provato a cancellare i cookies ma nulla di fatto....
grazie

ciao anch'io mi sono imbattuto in questo simpatico problemino poco tempo fa e davo inutilmente colpa a chrome ma si presentava anche un ie e ff...

la colpa è di un software installato chissà da dove (non ricordo però il nome, controlla l'elenco dei tuoi programmi installati dall'apposito pannello di win, lo rimuovi regolarmente ;))

il_joe
20-06-2013, 17:43
ciao anch'io mi sono imbattuto in questo simpatico problemino poco tempo fa e davo inutilmente colpa a chrome ma si presentava anche un ie e ff...

la colpa è di un software installato chissà da dove (non ricordo però il nome, controlla l'elenco dei tuoi programmi installati dall'apposito pannello di win, lo rimuovi regolarmente ;))

ok grazie
ora ci guardo. anche se però con IE non me lo fa.... vedo se ho qualche programmino strano... :)

Padre Maronno
21-06-2013, 13:31
Ho un problema con il plugin Flash 11.7.700.224 non mi funziona su alcuni siti.

Ora il plug non è possibile disinstallarlo, cè solo l'opzione disabilita/aggiorna, ma è già aggiornato alla ultima versione.

Come fare x reinstallare la sola plugin firefox?

redheart
23-06-2013, 09:45
ok grazie
ora ci guardo. anche se però con IE non me lo fa.... vedo se ho qualche programmino strano... :)

risolto?

il_joe
23-06-2013, 11:57
risolto?

minga tropp'
ho disinstallato un programma freeware per il ripping che avevo installato da poco, e mi sembra sia un po' diminuito il problema.... ma non del tutto .
ora sto guardando tra i plugin/estensioni di chrome, vedo di disabilitarli tutti per capire se son questi...
grazie

unonovedue
23-06-2013, 20:20
Scusate ragazzi, una domanda a cui ormai cerco di risposta da diversi giorni: qualche giorno fa aprendo Google Chrome non ho trovato più tutti i miei Preferiti. Inizialmente erano stati cancellati tutti quelli nella barra e me n'erano rimasti alcuni nella cartella "Altri Preferiti". Credendo che si trattasse di un problema momentaneo dei server, non li ho riaggiunti. Qualche giorno dopo, però, sono scomparsi tutti definitivamente (in questo caso si è automaticamente cancellato anche il tema del browser ed è scomparsa la cronologia della pagina iniziale - le miniature delle pagine internet più visitate, tanto per capirci).
Dopo la frustrazione iniziale ho cercato di recuperare tutti i Preferiti, ho messo le mani avanti salvando direttamente il file dalla cartella Chrome e sono andato liscio per qualche giorno, finchè oggi, di nuovo, niente più Preferiti. Nè sulla barra, nè in "Altri Preferiti".

Ho controllato sulla Dashboard, sia la volta in cui mi si sono cancellati anche i pochi preferiti che mi erano rimasti, sia oggi e non c'è NULLA. Dice che ci sono solo 3 Preferiti salvati nel loro server, ma io non ho nemmeno idea di quali siano, dato che non li vedo.

Prima di scrivere qui ho scritto anche nel forum ufficiale di Google Chrome, ho visto che c'è altra gente che ha avuto il mio stesso problema, ma per alcuni non c'è stata risposta, per altri è bastato semplicemente risincronizzare tutto. Ora, tra i miei tentativi di ripristino ci sono: una scansione antivirus dell'intero computer (non è stato trovato nulla), l'essermi assicurato che non ci siano stati ingressi, col mio account, da nessun computer che non fosse sotto il mio controllo e la ricerca di una soluzione nella rete. Purtroppo il problema è ancora qui. Sicuramente se non riescono ad aiutarmi i tecnici ufficiali di Google dubito possa farlo qualcuno, ma la speranza è l'ultima a morire, e sinceramente mi piacerebbe rimanere utente Google, invece di tornare a Firefox...

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto e scusate il papiello :)

ciocia
24-06-2013, 15:55
A me era capitato solo 1 volta di perdere alcune certelle dai preferiti, per colpa della sincronizzazione dei preferiti ( che ho disabilitato appena capito il problema )
Quando installai chrome anche sul portatile, per la sincronizzazione mi ritrovai tutti i preferiti, bello e veloce. Peccato che poi sul portatile cancellai diverse cartelle con link che non mi servivano per snellirne la scelta, col risultato che sparirono anche sul mio pc principale!!

Axios2006
25-06-2013, 11:25
Salve a tutti,

Chrome 28 STABILE, l'hanno già rilasciata a tutti o no?

Sul desktop mi è arrivata, sul notebook no. Ho provato ad aggiornare manualmente ma dice che la "27.0.1453.116 m" è l'ultima....

ISOLA
26-06-2013, 09:34
non mi pare.

qua ancora la 27.

Axios2006
26-06-2013, 09:51
Salve a tutti,

Chrome 28 STABILE, l'hanno già rilasciata a tutti o no?

Sul desktop mi è arrivata, sul notebook no. Ho provato ad aggiornare manualmente ma dice che la "27.0.1453.116 m" è l'ultima....

non mi pare.

qua ancora la 27.

Ho avuto la risposta dalla Google: hanno rilasciato a campione delle versioni beta della 28 uguali a quella che sarà la stabile. In futuro continueranno a farlo.

Fra881
28-06-2013, 01:12
sono appena passato da opera a chrome e non mi funziona più dal browser il sistema audio 7.1, mi vanno solo le 2 casse anteriori e il sub.

ho letto che anche altri avevano questo problema e si risolveva disinstallando flash, che chiaramente non è una soluzione praticabile, com'è possibile che ci sia ancora questo bug a distanza di un anno? ci sono soluzioni?

Padre Maronno
28-06-2013, 15:48
Come fare per cancellare tutti il contenuto di "preferiti" e di "barra dei preferiti" per poi importarli entrambi da firefox?

redheart
28-06-2013, 16:00
Come fare per cancellare tutti il contenuto di "preferiti" e di "barra dei preferiti" per poi importarli entrambi da firefox?

vai in Gestione Preferiti ed esporti in html...

Padre Maronno
28-06-2013, 23:56
vai in Gestione Preferiti ed esporti in html...

esportare? e chi ha mai parlato di esportare?

Voglio radere a zero i preferiti di chrome, cmq ci sono riuscito già

ertortuga
29-06-2013, 08:43
esportare? e chi ha mai parlato di esportare?

Voglio radere a zero i preferiti di chrome, cmq ci sono riuscito già

riporta la procedura in modo tale che se qualcuno avesse la tua stessa necessità, potrà usufruire della tua esperienza ;)

Fra881
29-06-2013, 21:34
sono appena passato da opera a chrome e non mi funziona più dal browser il sistema audio 7.1, mi vanno solo le 2 casse anteriori e il sub.

ho letto che anche altri avevano questo problema e si risolveva disinstallando flash, che chiaramente non è una soluzione praticabile, com'è possibile che ci sia ancora questo bug a distanza di un anno? ci sono soluzioni?

nessuno lo sa?

Axios2006
29-06-2013, 21:38
nessuno lo sa?

Quale plugin di flash è abilitato? adobe o pepperflash?

Fra881
29-06-2013, 22:29
adobe Shockwave Flash 11.7 r700 :)

Axios2006
29-06-2013, 22:49
adobe Shockwave Flash 11.7 r700 :)

Prova a disabilitarlo ed usa il pepperflash.

Se non funziona riabilita l'adobe e disabilita il pepperflash.

|D@ve|
30-06-2013, 09:22
Premetto che uso Chromium.
Con le ultime builds ho notato che hanno ridotto molto la dimensione dei font delle tabs e dell' interfaccia (il contenuto web invece e' ok).
C'e' un qualche menu' nascosto per modificare queste impostazioni ?

Axios2006
30-06-2013, 11:03
Premetto che uso Chromium.
Con le ultime builds ho notato che hanno ridotto molto la dimensione dei font delle tabs e dell' interfaccia (il contenuto web invece e' ok).
C'e' un qualche menu' nascosto per modificare queste impostazioni ?

In Chrome c'è nelle impostazioni "dimensione dell'interfaccia". Su Chromium non saprei...

Stig
30-06-2013, 12:11
ragazzi c'è un modo per evitare che all'avvio di chrome tutte le schede lasciate aperte prima dell'ultima chiusura si carichino tutte contemporaneamente?

in firefox le vecchie schede si caricano (aggiornano) solo quando vengono selezionate (aperte) una per una.

è possibile impostare una cosa del genere in chrome?

grazie;)

Axios2006
30-06-2013, 13:00
ragazzi c'è un modo per evitare che all'avvio di chrome tutte le schede lasciate aperte prima dell'ultima chiusura si carichino tutte contemporaneamente?

in firefox le vecchie schede si caricano (aggiornano) solo quando vengono selezionate (aperte) una per una.

è possibile impostare una cosa del genere in chrome?

grazie;)

Che io sappia no. Per curiosità, quante schede carichi?

Stig
30-06-2013, 13:09
Che io sappia no. Per curiosità, quante schede carichi?

dipende..di solito ne lascio sempre 7-8 aperte...

quindi ad ogni riavvio ci mette svariati secondi a caricarle tutte contemporaneamente..

è abbastanza snervante sinceramente..

con firefox invece è istantaneo e le pagine le carica singolarmente quando le riapri..

Axios2006
30-06-2013, 13:30
dipende..di solito ne lascio sempre 7-8 aperte...

quindi ad ogni riavvio ci mette svariati secondi a caricarle tutte contemporaneamente..

è abbastanza snervante sinceramente..

con firefox invece è istantaneo e le pagine le carica singolarmente quando le riapri..

devono essere siti pesanti.

Aspetta Chrome 28. Il nuovo motore blink accelera e non di poco.

Nui_Mg
30-06-2013, 18:11
ragazzi c'è un modo per evitare che all'avvio di chrome tutte le schede lasciate aperte prima dell'ultima chiusura si carichino tutte contemporaneamente?
Se ho capito bene, basta attivare l'apposita opzione in Settings --> On Startup

signo3d
02-07-2013, 06:55
ragazzi c'è un modo per evitare che all'avvio di chrome tutte le schede lasciate aperte prima dell'ultima chiusura si carichino tutte contemporaneamente?

in firefox le vecchie schede si caricano (aggiornano) solo quando vengono selezionate (aperte) una per una.

è possibile impostare una cosa del genere in chrome?

grazie;)

a tal proposito...è possibile chiudere chrome salvando le schede? Cioè spengo il pc riaccendo e aprendo chrome mi si ricaricano le schede? :confused:

dario86cb
02-07-2013, 08:00
ragazzi ma a voi con chrome, quando aprite outlook ci mette tempo?!? :eek:

Nui_Mg
02-07-2013, 09:35
a tal proposito...è possibile chiudere chrome salvando le schede? Cioè spengo il pc riaccendo e aprendo chrome mi si ricaricano le schede? :confused:
Settings --> On Startup

luis fernandez
02-07-2013, 11:08
ragazzi ma a voi con chrome, quando aprite outlook ci mette tempo?!? :eek:

Yes, da qualche giorno. Anche se non so se dipenda da chrome o da Outlook.

Fra881
02-07-2013, 12:10
Prova a disabilitarlo ed usa il pepperflash.

Se non funziona riabilita l'adobe e disabilita il pepperflash.

dove scarico il pepper che non l'ho trovato nè tra i plugin nè con google?

Axios2006
02-07-2013, 12:13
dove scarico il pepper che non l'ho trovato nè tra i plugin nè con google?

se espandi la lista dei plugin alla voce flash, dovresti trovarlo di default. Almeno così mi è sempre capitato.

Fra881
02-07-2013, 12:46
se espandi la lista dei plugin alla voce flash, dovresti trovarlo di default. Almeno così mi è sempre capitato.

trovato! non avevo espanso, era abilitato e disabilitandolo l'audio va, grazie :)

Axios2006
02-07-2013, 13:46
trovato! non avevo espanso, era abilitato e disabilitandolo l'audio va, grazie :)

Prego. :)

signo3d
02-07-2013, 15:41
ragazzi ma a voi con chrome, quando aprite outlook ci mette tempo?!? :eek:
Da un 10 giorni ci mette una mareeeeea di tempo. Avevo appena finito di constatare con mia morosa che "oh ma il nuovo outlook è proprio fatto bene, velocissimo e user firiendly, altrochè gmail".
Finita la frase si è inchiodato come un elefante.
Sinceramente non ho mai usato ie per vedere se dipende da chrome o outlook stesso pero...

Settings --> On Startup
lol grazie mille, non lo sapevo :fagiano:

Padre Maronno
03-07-2013, 00:22
Noto solo adesso che Chrome a differenza di Firefox, postando su forum Vbulletin NON permette di passare dalla modalità editor a quella BB (che mostra le tag).

E' così? Non cè alternativa?

milanok82
03-07-2013, 14:25
Ogni tanto mi capita che chrome si blocca durante la caricatura di alcuni siti,provocando il freeze del pc.Ho letto che capita a molti ne sapete qualcosa?soluzioni?

Nui_Mg
03-07-2013, 16:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39550070&postcount=8861

Dia
05-07-2013, 12:37
Sapete come posso fare a installare delle estensioni che non fanno parte del market di Chrome? Prima mi bastava trascinare il file CRX, ora non funziona più. Se provo a fare doppio clic sul file e aprirlo con Chrome mi dice che non posso aprire estensioni da questo sito web.
Quindi, sapete come posso fare? La mia versione è la 27.

Grazie :cry:

Nui_Mg
05-07-2013, 15:04
Sapete come posso fare a installare delle estensioni che non fanno parte del market di Chrome? Prima mi bastava trascinare il file CRX, ora non funziona più.
Fai partire Chrome allegando al file chrome.exe la seguente stringa (puoi usare un batch file, o aggiungere la stringa alla shortcut, magari posizionata sul desktop, di chrome.exe, ecc.):
--enable-easy-off-store-extension-install

Bandit
06-07-2013, 18:15
ragazzi mi spiegate per favore percè il mio chrome diventa sempre più pesante: per ricercare una pagina ci vuole un sacco di tempo, anche se sto all'avvio del pc e tutto si è appena avvitato....cosa posso fare?



seconda cosa: dove sono memorizzati le pagine preferite? così se formatto il pc queste pagine le posso recuperare?

Axios2006
06-07-2013, 18:37
ragazzi mi spiegate per favore percè il mio chrome diventa sempre più pesante: per ricercare una pagina ci vuole un sacco di tempo, anche se sto all'avvio del pc e tutto si è appena avvitato....cosa posso fare?



seconda cosa: dove sono memorizzati le pagine preferite? così se formatto il pc queste pagine le posso recuperare?

1) estensioni installate? A me Chrome va una scheggia (eccetto adblock, nessuna estensione)

2) se hai impostato ola sincronizzazione del profilo, alla reinstallazione riscaricherà tutto dai server Google.

Bandit
06-07-2013, 19:33
1) estensioni installate? A me Chrome va una scheggia (eccetto adblock, nessuna estensione)

2) se hai impostato ola sincronizzazione del profilo, alla reinstallazione riscaricherà tutto dai server Google.


mi sempbra che ho installato solo adblock.

2) come faccio a farlo? e poi come funziona l'operazione?

Axios2006
06-07-2013, 20:27
mi sempbra che ho installato solo adblock.

2) come faccio a farlo? e poi come funziona l'operazione?

2) https://support.google.com/chrome/answer/185277?hl=it :read:

Bandit
06-07-2013, 22:38
grazie, cmq non c'è una cartella specifica?

grazie mille ancora ;)

Axios2006
06-07-2013, 23:09
grazie, cmq non c'è una cartella specifica?

grazie mille ancora ;)

Prego. :)

Per esportare i preferiti: https://support.google.com/chrome/answer/96816?hl=it

Dove Chrome li parcheggi non lo so, probabilmente un database interno...

paditora
06-07-2013, 23:18
Ma io i preferiti (o meglio i collegamenti a internet che mi servono) ho sempre preferito salvarmeli in una cartella apposita già dai tempi in cui usavo Internet Explorer o Netscape Navigator e ai tempi di Windows 95.
Non l'ho quasi mai usata l'opzione del salvataggio preferiti con I.E. nè con Netscape nè con altri browser che ho usato e nè adesso con Chrome.
Ormai tra l'altro ne ho talmente tanti (ne avrò qualche migliaio) che molti (quelli vecchi addirittura risalgono al 98) non funzionano nemmeno più.
Dovrei fare pulizia ma non c'ho voglia.
Almeno se ti si spacca all'improvviso l'hard disk ce li hai salvati da qualche parte.
Metti che succede qualche casino e poi da Web non riesci più a recuperarli poi che fai?
Tanto i siti che visito bene o male sono sempre gli stessi e li digito a memoria nella barra indirizzi e quelli che visito occasionalmente e che non ricordo li tengo in quella cartella (ovviamente in backup su un secondo hard disk).

Axios2006
06-07-2013, 23:22
I preferiti Chrome li salva nell'account Google insieme ai dati di Gmail e Gdrive.

Personalmente dei server di Google mi fido: centinaia di server ridondanti in location fisicamente distanti tra loro... Caspita se non se ne intendono loro di server, chi se no?


O al limite (visto che di questi giorni è di moda parlarne): "Pronto, NSA? Mi potete dire che siti ho messo tra i preferiti? Grazie!" :asd:

david-1
07-07-2013, 18:55
I preferiti Chrome li salva nell'account Google insieme ai dati di Gmail e Gdrive.

Personalmente dei server di Google mi fido: centinaia di server ridondanti in location fisicamente distanti tra loro... Caspita se non se ne intendono loro di server, chi se no?


O al limite (visto che di questi giorni è di moda parlarne): "Pronto, NSA? Mi potete dire che siti ho messo tra i preferiti? Grazie!" :asd:

:asd: bella! merita un quote :asd:

Romagnolo1973
08-07-2013, 09:40
io uso la sincronizzazione che tanto Google di noi conosce tutto visto che lo usiamo come motore di ricerca quindi amen.
Se uno fosse paranoico allora basta salvarsi i preferiti come file html da Preferiti-Gestione Preferiti - Organizza - Esporta preferiti in html e poi tenetevi quel file su una partizione o su chiavetta usb o hd esterno. Ovvio rispetto al tenerli sincronizzati (che sono sempre aggiornati ad ogni avvio di chrome) si rischia di perdere le modifiche fatte dalla data del html ad oggi se succedesse qualcosa ma non ci sono altri mezzi. Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro

Splinter Cell
09-07-2013, 19:13
Chrome 28 stable rilasciata, con il nuovo motore Blink :D

paditora
09-07-2013, 21:42
Chrome 28 stable rilasciata, con il nuovo motore Blink :D
Fatto l'aggiornamento pochi minuti fa.
Cioè? Da quando si è aggiornato a me per ora sembra uguale a prima.

Nui_Mg
10-07-2013, 11:10
Da quando si è aggiornato a me per ora sembra uguale a prima.
Normalissimo, è un passaggio estremamente graduale.

paditora
10-07-2013, 12:23
Normalissimo, è un passaggio estremamente graduale.
Si ma cosa comporterà?
Spero non appesantimento del sistema.

Axios2006
10-07-2013, 12:55
Si ma cosa comporterà?
Spero non appesantimento del sistema.

Veramente il nuovo motore blink è più leggero in quanto ripulito di qualche centinaio di migliaia di linee di codice...

Nui_Mg
10-07-2013, 14:52
Si ma cosa comporterà?
Spero non appesantimento del sistema.
Ma secondo te, un'azienda che basa il suo core business sul web, tenderà a rendere l'utilizzo di servizi web-centrici meno efficiente da parte dell'utente che così sarà scoraggiato ad usarli, oppure cercherà di rendere sempre più efficiente il browser per utilizzarli in una maniera che faccia percepire sempre meno il divario con le applicazioni sul desktop/in locale?
Prima dell'arrivo di Google e Chrome, ti ricordi com'era ferma l'innovazione sui browser, soprattutto per quanto riguarda prestazioni e sicurezza?
Non hai letto in giro i vari motivi per cui google vuole andare per la sua strada con blink? Proprio per non essere legata a preoccupazioni di natura "compatibilità" per gli altri browser utilizzanti webkit (tipo safari dei mac e altri) quando si cerca di introdurre questa o quell'altra innovazione/feature.

Con blink ci aspettano questi cambiamenti (tra il più innovativo c'è il dom dentro la zona di memoria dinamica di JS):

Architectural Changes

With Blink we’re excited about the freedom to dream big for the Web. When Chromium started, our goal was to change as little of WebKit as possible, easing integration with the WebKit codebase. With Blink we are excited to make large-scale architectural changes to the code, without having to worry about breaking other consumers of WebKit.

One change we’re planning is adding “out-of-process iframes”. These allow Chromium to separate individual parts of a page into separate sandboxed processes. Implementing this will require large restructuring of how iframes are handled in WebKit. Some of this restructuring is incompatible with other WebKit ports and has thus been delayed until now.

As another example, we’d like to fix our networking code to be faster and simpler. Our current networking code in WebKit is limited by old Mac WebKit API obligations which cannot be changed. Chromium has worked around some of these limitations over the years, but these work-arounds have proven fragile and have long been a source of bugs. With Blink, we’re excited to refresh this networking code without forcing other WebKit consumers to break their WebKit API obligations.

Finally we’d like to explore even larger ideas like moving the entire Document Object Model (DOM) into JavaScript. This has the potential to make JavaScript DOM access dramatically faster, but will involve a very large re-write of WebKit’s DOM implementation—something that would be difficult in WebKit which has two supported JavaScript engines.

Some of the other changes we're considering:

Teach WebCore about multi-process history (currently it assumes same-process synchronous History access)
Delete the Widget tree (a Mac WebKit1 constraint)
Split WebCore into modules
Move code to use the sandbox Platform API directly instead of WebCore/platform where possible
Establish a simpler, stricter tree-gardening system that does not require 2 full time engineers per day
Experiment with moving the DOM into the JS heap
Increase multicore use (e.g., html parser, style engine, javascript parser)
Remove obscure parts of the DOM and make backwards-incompatible changes to obscure parts of the DOM that benefit performance or remove complexity.
Use a modern, faster tcmalloc throughout all of Mac chrome
Experiment with incremental or parallel layout
Fix memory leaks by removing the ScriptValue/ScriptState abstractions now that there’s only one JavaScript engine.
Replace WebKitIDL with WebIDL and remove custom JavaScript bindings code
Bring WebCore up to speed with DOM3 Events / [DOM] UI Events.

Paky
10-07-2013, 17:32
come si fa per impostare una pagina bianca in apertura?

se seleziono "Apri la pagina nuova scheda" si are con i più visitati

se metto "Apri una pagina specifica o un insieme di pagine" e inserisco come link about:blank
,ho la pagina bianca ma nella barra degli indirizzi lascia scritto about:blank (che devo ogni volta selezionare e cancellare)

paditora
10-07-2013, 18:43
Ma secondo te, un'azienda che basa il suo core business sul web, tenderà a rendere l'utilizzo di servizi web-centrici meno efficiente da parte dell'utente che così sarà scoraggiato ad usarli, oppure cercherà di rendere sempre più efficiente il browser per utilizzarli in una maniera che faccia percepire sempre meno il divario con le applicazioni sul desktop/in locale?
Sarà ma più passano gli anni e più noto che rallenta anche la semplice apertura di un sito Web.
E' ovvio che il mio discorso non vale per chi ha un Pc comprato da poco :D
Alle aziende fotte un cavolo di quello che dici tanto sanno che escono sempre nuovi Pc e più performanti per cui chi ha il Pc un po' vecchio come il mio lo nota eccome il rallentamento.
E' un po' come per i giochi insomma :D Se valeva il tuo discorso non dovevi cambiare Pc ogni paio di anni per riuscire a far girare l'ultimo gioco uscito.
Cmq si bello tutto quello che hai detto ma se poi ci metto mezza giornata per aprire un sito internet non me ne frega niente di avere la sicurezza in più.
A me interessa che sia veloce nell'apertura delle pagine o se guardo un video su Youtube che non mi vadi a scatti. Queste sono le cose che chiedo principalmente da un browser.
E infatti 3-4 anni sono passato a Chrome mica per un fatto di sicurezza, ma perchè con I.E. ogni volta che dovevo aprire un sito (anche questo forum per esempio) mi ci impiegava una giornata oltre al fatto che mi crashava spessissimo.
Cmq per ora non noto rallentamenti sembra esattamente come prima. Ecco quello che intendo per appesantimento del sistema. Non che ha altre mille mila funzioni in più e sicurezza, ma che poi devi cambiare Pc se vuoi usufruirne.

Prima dell'arrivo di Google e Chrome, ti ricordi com'era ferma l'innovazione sui browser, soprattutto per quanto riguarda prestazioni e sicurezza?
Sicurezza non saprei dato che non ci ho mai badato più di tanto, ma su prestazioni cazzo si che me lo ricordo. Per aprire questo forum o per passare da una pagina all'altra del forum con I.E. ci impiegavo come minimo 5-6 secondi :D Adesso in meno di un secondo faccio il refresh o apro un nuovo link.
Era diventata una palla unica navigare, ma non per la sicurezza per la lentezza. Ecco io non vorrei che a furia di aggiungerci sempre cose nuove comincia a diventare lento pure Chrome ecco quello che intendevo.

Nui_Mg
10-07-2013, 20:01
Sarà ma più passano gli anni e più noto che rallenta anche la semplice apertura di un sito Web.
No dai, fosse realmente così non girerebbe più sul mio asus 1000H (netbook con il primo atom monocore, 2GB di Ram con win7 professional) e non credo dipenda dal fatto che uso la versione portable di Dragon o Iron (non ci sono processi supplementari che girano, tipo quello dell'aggiornamento automatico, ecc.) impostati con un processo per ogni dominio e non per ogni tab/pagina.
L'avevo messo sul netbook proprio per le sue prestazioni ma soprattutto perché per via della sua architettura, la memoria usata per le pagine che chiudevo veniva prontamente recuperata in maniera più efficiente rispetto agli altri.

Nui_Mg
10-07-2013, 20:05
come si fa per impostare una pagina bianca in apertura?

Open the New Tab page (il cursore è poi posizionato nella barra indirizzi).

paditora
10-07-2013, 21:18
No dai, fosse realmente così non girerebbe più sul mio asus 1000H (netbook con il primo atom monocore, 2GB di Ram con win7 professional) e non credo dipenda dal fatto che uso la versione portable di Dragon o Iron (non ci sono processi supplementari che girano, tipo quello dell'aggiornamento automatico, ecc.) impostati con un processo per ogni dominio e non per ogni tab/pagina.
L'avevo messo sul netbook proprio per le sue prestazioni ma soprattutto perché per via della sua architettura, la memoria usata per le pagine che chiudevo veniva prontamente recuperata in maniera più efficiente rispetto agli altri.
Ecco pensa io che ho appena 1GB :D
Cmq si Chrome tra i browser che ho provato è velocissimo anche su sistemi vecchi e spero che rimanga così ancora per un po' dato che non c'ho voglia di spender soldi per comprare un nuovo Pc.
Cmq mi sembra che un pelino rispetto all'inizio (ho iniziato a usarlo circa 4 anni fa) la navigazione anche se di poco è rallentata.

david-1
10-07-2013, 21:54
Vagamente qualcuno spiegherebbe in 2 parole semplici semplici cos'è Blink????

Axios2006
10-07-2013, 21:58
Vagamente qualcuno spiegherebbe in 2 parole semplici semplici cos'è Blink????

il nuovo motore di rendering di chrome.

nice_cool
11-07-2013, 11:30
Ciao a tutti, faccio breve e Vi descrivo il mio problema

SO: Windows Seven Professional 64bit

Martedi sera aggiorno il browser alla nuova versione, però da allora non ne ha più voluto sapere di funzionare: all'avvio si apre la finestra ma rimane lo sfondo grigio (navigazione in incognito?) inaccessibili i menu nel senso che si apre la pagina ma rimane lo stesso tipo di sfondo senza che nulla accada.

Explorer 10 funziona regolare con accesso rapido al web, connessioni tutto ok, niente di anomalo per malware e virus. (scansionato con il mio AVIRA e con un anti malware)

Le prove le ho fatte disabilitando anche l'antivirus (AVIRA) ma il risultato è sempre il medesimo.

Rinunciare a Chrome non se ne parla. Mi aiutate per cortesia? :) Grazie in anticipo.

paditora
11-07-2013, 18:59
Boh provare a disinstallare e reinstallare?
Cmq io quando capitano di queste anomalie di cui proprio non riesco a venirne a capo formatto e via andare :D
Anzi nemmeno formatto (manco quello ho più voglia di fare) uso un programma di nome Acronis True Image e mi faccio il ripristino dell'immagine con Windows e i programmi principali installati.
Rispetto a 10-15 anni fa non ho più voglia di stare a impazzire per capire il perchè non va una cosa.
Se questo Acronis non lo hai mai usato di consiglio ti usarlo che è molto comodo. :p
Ovviamente installalo e inizia usarlo dopo che risolvi il problema con Chrome :D

nice_cool
11-07-2013, 21:47
Già fatto e rifatto. (direi ...ovvio? ;) )

Nui_Mg
12-07-2013, 10:53
Come sempre, per prima cosa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39550070&postcount=8861

nice_cool
12-07-2013, 13:21
Come sempre, per prima cosa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39550070&postcount=8861

Il punto 4 cosa significa e dove lo trovo?

Tutto il resto già controllato. Tieni presente che non posso intervenire sull'interfaccia dal menu impostazioni in quanto inacessibile.

Althotas
12-07-2013, 16:50
Nui_Mg,

tu che mi sembri ben informato su certe cose :), potresti dare un'occhiata a questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39717437&postcount=102 e poi anche a quello che ho scritto io poco dopo (contiene info che chiariscono, e anche il link all'articolo oggetto del contendere), ed eventualmente esprimere la tua opinione in merito, nel caso conoscessi la faccenda? Sarebbe solo a titolo di mia curiosità, quindi niente di importante :)

carlitos90
12-07-2013, 16:58
Da oggi pomeriggio improvvisamente Google Chrome non funziona più e non mi permette più di navigare neanche con altri browser!

In pratica quando lo apro non apre nessuna pagina, anche se vado su "impostazioni" non mi apre la relativa pagina! Non da alcun segno di vita! Se lo chiudo rimane in background e devo forzare la chiusura!

Subito pensavo fosse un problema di connessione internet dato che neanche explorer funzionava ma poi ho visto che tutti gli altri pc si connettevano tranquillamente ad internet! Così ho provato a disinstallare chrome e......funziona tutto dinuovo, intenet explorer va come un treno (per quanto possa andare come un treno IE)!

Ho provato a reinstallare chrome ma mi ha bloccato nuovamente tutto!
Ho fatto la pulizia di cache, password, dati vari (con ccleaner) ma non è cabiato nulla!!!

Cosa posso fare?
Non posso usare all'infitino IE e Firefox non mi piace!

nice_cool
12-07-2013, 21:07
Io uguale. Ma hai lo stesso mio sistema operativo?

E, hai fatto di recente gli aggiornamenti di MS?

Nui_Mg
12-07-2013, 21:28
potresti dare un'occhiata a questo post:
L'articolo inglese linkato è molto interessante e ci darò un'occhiata, posso solo dire che su certe cose imho avete ragioni entrambi.

Una cosa su cui non sono d'accordo con l'articolo è su "which, even if consumes a lot of system resources," a proposito della sandbox visto che non è quella che consuma le risorse ma bensì il maggior isolamento in memoria dato dall'architettura a processi che, di default, consuma sì più risorse, ecco perché consiglio come compromesso, tra risorse usate e sicurezza per chrome, l'impostazione di un processo non per ogni pagina/tab ma bensì per tutte le pagine di un medesimo sito/dominio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8244

E' poi vero che la sandbox di chrome per win si basa sugli integrity level del sistema operativo (ed uno dei motivi, per causa di un bug nel kernel di Win8pro64bit, anche Chrome è stato "bucato" nel Pwn2Own di quest'anno): per i compiti non amministrativi io utilizzo solo l'account standard di Win, con UAC impostato al max (ma ricordo che UAC non corrisponde al sudo di unix) e su directory e/o partizioni alternative; in tale contesto, si può notare, tramite tool come process explorer, che il mio Dragon (uno dei fratelli di Chrome) gira con livello di integrità "livello obbligatorio non attendibile" (tradotto così nell'OS italiano), cioè l'integrity level più basso ottenibile (e quindi con i "permessi" più bassi) per un applicativo utente, pur continuando a funzionare perfettamente (il browser) in tutte le sue funzioni.


I win odierni teoricamente hanno dei buoni strumenti per la sicurezza, ma il tutto rimane un esercizio di stile quando non vengono spiegati/pubblicizzati per bene in modo che anche le masse li comprendano e li utilizzino al meglio. Oltretutto, tutti sappiamo quanto la stessa microsoft nel suo marketing sia spesso confusa/non comprenda il proprio windows che pubblicizza tanto (tanto per dire, hanno iniziato a parlare di uso accorto/conveniente nell'utilizzo di un sistema multiutente, quindi diversità di utilizzo con account admin/standard-limitato, come i win a partire da quelli con kernel NT, solo all'introduzione di Vista con scopo principale di pubblicizzare lo uac, quando il tutto si poteva fare bene anche con xp, nonostante l'idiozia di lasciare di default a fine installazione un account admin pure con l'SP3 di xp; inoltre una pecca enorme nel non aver fatto comprendere bene le politiche di restrizione software, le varie group policies, piuttosto potenti e, nel caso di win senza, dell'uso del controllo parentale in maniera efficientemente diversa dalla funzione per il quale è nato).

In conclusione, prendere sempre con le molle qualsiasi notizia a proposito di questa o quell'altra tecnologia quando si tratta di Microsoft perché è solo sul campo che capiamo veramente quanto sia valida o meno: mi ricordo quanti annunci/articoli sul web che teorizzavano sull'enorme difficoltà per bucare/bypassare windows 7, ancora di più se era a 64 bit, quanto fantascientifico fosse windows 8, le varie sandbox impossibili da battere e bla bla bla, tutto successivamente bucato più e più volte. Questo non vuol dire che il windows odierno sia un cesso, anzi offre degli strumenti molto validi (alcuni già citati) che permetterebbero perfino di non usare più alcun antimalware_virus residente in memoria, ma questi strumenti non vengono usati dalla quasi totalità degli utenti, anche per colpa del marketing di redmond un po' ottuso (ma secondo me consapevole e d'accordo con l'industria del software inerente la sicurezza in ambiente win).

Avevo già letto qualcosina a proposito delle app metro (ora modern ui) e sulla più restrittiva sandbox AppContainers, ma sinceramente non ho mai approfondito perché per quanto mi riguarda, allo stato attuale non uso questo tipo di applicazione, non mi serve. Quello che mi serve sono solo le solite e tradizionali applicazioni win32. Per vedere se e quanto funzionerà realmente bene su strada questa sandbox per app modern ui non ci resta che attendere.

Nui_Mg
12-07-2013, 21:39
Il punto 4 cosa significa e dove lo trovo?

devi digitare about:flags nella barra indirizzi per arrivare ad una schermata piena di opzioni, da attivare-disattivare, e che a volte vanno analizzate/comprese in funzione della propria configurazione di sistema/PC.

Con chrome 28 sono cambiate varie cose, è l'inizio di una nuova fase (blink) e quindi probabilmente vanno settate alcune cose. Cmq questo è anche uno dei motivi, quello degli update automatici, dei processi residenti in memoria per controllare questo/quello, delle improvvise rogne dovute ad un update, ecc., per i quali consiglio sempre di usare browser portabili, le cui eventuali rogne sono facilmente isolabili perché non vengono installati nel sistema, non scrivono niente al di fuori della directory nella quale sono stati collocati, non inseriscono/registrano dll varie nel sistema, non toccano il registro di sistema, ecc..

Nui_Mg
12-07-2013, 21:41
Tieni presente che non posso intervenire sull'interfaccia dal menu impostazioni in quanto inacessibile.
Spesso se non si è in grado di accedere a questa o quell'altra opzione del browser, basta allegare alcune stringhe all'eseguibile chrome.exe nella fase di avvio. Qua c'è un'esaustiva e aggiornata carrellata:
http://peter.sh/experiments/chromium-command-line-switches/

paditora
13-07-2013, 08:22
devi digitare about:flags nella barra indirizzi per arrivare ad una schermata piena di opzioni, da attivare-disattivare, e che a volte vanno analizzate/comprese in funzione della propria configurazione di sistema/PC.


chrome://flags , chrome://plugins , chrome://settings/passwords ecc.

ma c'è una lista di tutti questi comandi da digitare nella barra indirizzi o te li ricordi tutti a memoria?
cmq secondo me era più semplice arrivarci da un menù clikkabile invece di ricordarsi un comando a memoria (cioè che cavolo è siamo tornati ai tempi del dos che devi ricordarti a memoria i comandi da digitare)

Paky
13-07-2013, 08:34
come si fa per impostare una pagina bianca in apertura?

se seleziono "Apri la pagina nuova scheda" si are con i più visitati

Open the New Tab page (il cursore è poi posizionato nella barra indirizzi).


si ma è quello che ho già detto , a te piace in inglese a me in italiano :D
così si apre con i "più visitati"

io voglio una pagina bianca

Nui_Mg
13-07-2013, 09:54
ma c'è una lista di tutti questi comandi da digitare nella barra indirizzi o te li ricordi tutti a memoria?
Chi è abituato ad usare chrome solitamente si ricorda quei due-tre da usare (i più utili sono about:plugins, about:flags, gli altri mi pare siano raggiungibili da menu anche se non li uso mai, più veloce con le stringhe). Se non ricordo male, un utente di questo thread (non mi ricordo il nome, mi sembrava iniziasse con Max e qualche cos'altro) aveva creato un'estensione che presentava i collegamenti alle stringhe più utili/usate.

Nui_Mg
13-07-2013, 10:06
si ma è quello che ho già detto , a te piace in inglese a me in italiano :D
Cazz, hai ragione, sorry :)

così si apre con i "più visitati"

io voglio una pagina bianca
Sì, vero, ma non riesco a capire cosa cambi da un punto di vista strettamente di partenza: anche aprendosi con i link dei più visitati, tu comunque sei già pronto a digitare subito (il cursore è automaticamente posizionato nel box indirizzo) l'indirizzo della tua pagina di destinazione.

Comunque lì (le opzioni di avvio) hai tre possibilità per risolvere il tuo dilemma, se non trovi la soluzione ottimale che ti serve, di più nin zo :D

Al massimo puoi fare come avevi fatto per richiamare automaticamente la pagina bianca con about:blank e poi premere esc per far in modo che tale stringa venga interamente selezionata pronta per essere sostituita con qualsiasi indirizzo che andrai a digitare.

Nui_Mg
13-07-2013, 10:12
Io uguale. Ma hai lo stesso mio sistema operativo?

E, hai fatto di recente gli aggiornamenti di MS?
Per rispondere al problema riscontrato da te e carlitos90 (e magari da altri), informo che pare essere officializzato come bug e risolto dall'odierno aggiornamento di chrome 28.0.1500.72:

-----------------------------------
The Stable channel has been updated to 28.0.1500.72 for Windows.

It includes a fix to an issue that was blocking Chrome from loading content, for certain users.
-----------------------------------

gomax
13-07-2013, 10:38
Da questa mattina all'improvviso chrome ha deciso di avviarsi esclusivamente in modalità Metro; non riesco a disattivarla nemmeno con l'opzione nel menù "riavvia chrome sul desktop"... idee?

Edit: Risolto disinstallando e reinstallando chrome... mah -.-

Ciao

paditora
13-07-2013, 11:11
Chi è abituato ad usare chrome solitamente si ricorda quei due-tre da usare (i più utili sono about:plugins, about:flags, gli altri mi pare siano raggiungibili da menu anche se non li uso mai, più veloce con le stringhe). Se non ricordo male, un utente di questo thread (non mi ricordo il nome, mi sembrava iniziasse con Max e qualche cos'altro) aveva creato un'estensione che presentava i collegamenti alle stringhe più utili/usate.
plugins e flags me li ricordo a memoria perchè li uso spesso, però ad esempio qualche giorno fa mi serviva quello per mostrare le passwords salvate che avevo usato qualche annetto fa, ma proprio non me lo ricordavo e dal menù non riuscivo a trovarlo.
Bè ci ho perso 20 minuti buoni googlando e cercando in questo thread prima di trovarlo :D
Alla fine siccome non lo trovavo mi sono messo a digitare parole a caso seguite da chrome:// e alla fine l'ho trovato
Sarebbe comodo avere una lista di tutti i comandi digitabili dalla barra indirizzi.

Ma cmq io per arrivare a quei menù non digito about:plugins o about:flags ma digito chrome://plugins o chrome://flags (vedo che è uguale).

salmonghert
13-07-2013, 17:17
ciao mi consigliereste la versione piu stabile ed affidabile di chrome?

Axios2006
13-07-2013, 17:19
ciao mi consigliereste la versione piu stabile ed affidabile di chrome?

la versione più stabile è la 28 "stabile": http://www.google.com/intl/it/chrome/browser/

FulValBot
14-07-2013, 12:28
com'è che ogni volta che apro chrome il floppy carica?...

Althotas
14-07-2013, 12:30
L'articolo inglese linkato è molto interessante e ci darò un'occhiata, posso solo dire che su certe cose imho avete ragioni entrambi.

Una cosa su cui non sono d'accordo con l'articolo è su "which, even if consumes a lot of system resources," a proposito della sandbox visto che non è quella che consuma le risorse ma bensì il maggior isolamento in memoria dato dall'architettura a processi che, di default, consuma sì più risorse, ecco perché consiglio come compromesso, tra risorse usate e sicurezza per chrome, l'impostazione di un processo non per ogni pagina/tab ma bensì per tutte le pagine di un medesimo sito/dominio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8244

E' poi vero che la sandbox di chrome per win si basa sugli integrity level del sistema operativo (ed uno dei motivi, per causa di un bug nel kernel di Win8pro64bit, anche Chrome è stato "bucato" nel Pwn2Own di quest'anno): per i compiti non amministrativi io utilizzo solo l'account standard di Win, con UAC impostato al max (ma ricordo che UAC non corrisponde al sudo di unix) e su directory e/o partizioni alternative; in tale contesto, si può notare, tramite tool come process explorer, che il mio Dragon (uno dei fratelli di Chrome) gira con livello di integrità "livello obbligatorio non attendibile" (tradotto così nell'OS italiano), cioè l'integrity level più basso ottenibile (e quindi con i "permessi" più bassi) per un applicativo utente, pur continuando a funzionare perfettamente (il browser) in tutte le sue funzioni.


I win odierni teoricamente hanno dei buoni strumenti per la sicurezza, ma il tutto rimane un esercizio di stile quando non vengono spiegati/pubblicizzati per bene in modo che anche le masse li comprendano e li utilizzino al meglio. Oltretutto, tutti sappiamo quanto la stessa microsoft nel suo marketing sia spesso confusa/non comprenda il proprio windows che pubblicizza tanto (tanto per dire, hanno iniziato a parlare di uso accorto/conveniente nell'utilizzo di un sistema multiutente, quindi diversità di utilizzo con account admin/standard-limitato, come i win a partire da quelli con kernel NT, solo all'introduzione di Vista con scopo principale di pubblicizzare lo uac, quando il tutto si poteva fare bene anche con xp, nonostante l'idiozia di lasciare di default a fine installazione un account admin pure con l'SP3 di xp; inoltre una pecca enorme nel non aver fatto comprendere bene le politiche di restrizione software, le varie group policies, piuttosto potenti e, nel caso di win senza, dell'uso del controllo parentale in maniera efficientemente diversa dalla funzione per il quale è nato).

In conclusione, prendere sempre con le molle qualsiasi notizia a proposito di questa o quell'altra tecnologia quando si tratta di Microsoft perché è solo sul campo che capiamo veramente quanto sia valida o meno: mi ricordo quanti annunci/articoli sul web che teorizzavano sull'enorme difficoltà per bucare/bypassare windows 7, ancora di più se era a 64 bit, quanto fantascientifico fosse windows 8, le varie sandbox impossibili da battere e bla bla bla, tutto successivamente bucato più e più volte. Questo non vuol dire che il windows odierno sia un cesso, anzi offre degli strumenti molto validi (alcuni già citati) che permetterebbero perfino di non usare più alcun antimalware_virus residente in memoria, ma questi strumenti non vengono usati dalla quasi totalità degli utenti, anche per colpa del marketing di redmond un po' ottuso (ma secondo me consapevole e d'accordo con l'industria del software inerente la sicurezza in ambiente win).

Avevo già letto qualcosina a proposito delle app metro (ora modern ui) e sulla più restrittiva sandbox AppContainers, ma sinceramente non ho mai approfondito perché per quanto mi riguarda, allo stato attuale non uso questo tipo di applicazione, non mi serve. Quello che mi serve sono solo le solite e tradizionali applicazioni win32. Per vedere se e quanto funzionerà realmente bene su strada questa sandbox per app modern ui non ci resta che attendere.
Ti ringrazio per la super-dettagliata risposta (mi sarebbe bastato molto meno) :)

ps. io uso SRWARE Iron, e da windows 8 starò alla larga perchè non me gusta ;)

paditora
14-07-2013, 12:44
com'è che ogni volta che apro chrome il floppy carica?...
vero.
anche a me fa così da quando si è aggiornato alla 28

Axios2006
14-07-2013, 13:24
vero.
anche a me fa così da quando si è aggiornato alla 28

https://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=234318

Nui_Mg
14-07-2013, 16:27
ps. io uso SRWARE Iron, e da windows 8 starò alla larga perchè non me gusta ;)
Iron è stato il mio primo chromium (non ho mai voluto usare chrome perché a quei tempi non esisteva versione portabile e non offriva ancora certe opzione per annullare l'invio di certe info a Google), poi ho optato per Dragon che è più velocemente aggiornato, è nativamente portabile (non ha bisogno di launcher) e i suoi secure dns a volte possono far comodo visto che funzionano indipendentemente da quelli che si sono impostati nella scheda di rete/router.
Per quanto riguarda win8, l'8.1 è già decisamente meglio, non ha bisogno di tool esterni per farlo approdare, in fase di boot, direttamente al desktop invece che a metro, corregge alcuni bachi (alcune info sulla programmazione del defrag per gli ssd) e altre cosette. A me va bene tutto purché vi sia sempre una certa libertà di uso del sistema e che sia prestazionalmente accettabile con l'hardware odierno.

Althotas
14-07-2013, 16:43
Iron è stato il mio primo chromium (non ho mai voluto usare chrome perché a quei tempi non esisteva versione portabile e non offriva ancora certe opzione per annullare l'invio di certe info a Google), poi ho optato per Dragon che è più velocemente aggiornato, è nativamente portabile (non ha bisogno di launcher) e i suoi secure dns a volte possono far comodo visto che funzionano indipendentemente da quelli che si sono impostati nella scheda di rete/router.
Per quanto riguarda win8, l'8.1 è già decisamente meglio, non ha bisogno di tool esterni per farlo approdare, in fase di boot, direttamente al desktop invece che a metro, corregge alcuni bachi (alcune info sulla programmazione del defrag per gli ssd) e altre cosette. A me va bene tutto purché vi sia sempre una certa libertà di uso del sistema e che sia prestazionalmente accettabile con l'hardware odierno.
Avevo notato l'esistenza di Comodo Dragon, poco dopo aver cominciato ad usare Iron, ma siccome poi mi son trovato molto bene con Iron, non l'ho provato. Colgo l'occasione per farti una domanda: sai se può nascere qualche problema installando Dragon su un pc dove è già presente Iron? Non mi dispiacerebbe provarlo, ed ogni tanto mi tornerebbe utile avere un clone da usare per scopi precisi, perchè con Iron tengo sempre qualche centinaio di tabs aperte, e le faccio ricaricare ad ogni nuova sessione :)

Nui_Mg
14-07-2013, 16:56
sai se può nascere qualche problema installando Dragon su un pc dove è già presente Iron?
Assolutamente nessun problema se uno dei due è una versione portabile (visto che tutto rimane nella propria directory, plugin e librerie incluse), non ho idea se entrambi sono installati a livello di sistema perché non ho mai provato. Cmq che tu installi Dragon a livello di sistema o portabile, devi comunque scaricarti il suo installer e lanciarlo, sarà lui che poi ti presenterà l'opzione di installarlo o estrarlo in maniera portabile in una directory di tua scelta (se lo vuoi portabile, leva l'opzione di scaricarti adobe flash player perché ce lo metterai tu manualmente).

Per quanto riguarda il numero di tab aperti....cazzzarola un centinaio sono mooolti (in ne tengo sulla trentina), magari usa un'estensione e/o app del tipo "read later fast" e magari usa iron con un processo per ogni sito/dominio e non il default "un processo per ogni tab/pagina".

paditora
14-07-2013, 17:42
https://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=234318
non ho capito un cazzo visto che è tutto in inglese :D
a grandi linee ho capito solo che dalla versione 28.0.1487.0 c'è questo tentativo da parte di Chrome di leggere nell'unità A, ma l'utilità della cosa non l'ho capita

Nui_Mg
14-07-2013, 17:55
non ho capito un cazzo visto che è tutto in inglese :D
Ho fatto una toccata e fuga veloce: in definitiva un problema che capita anche ad altri e che presumibilmente salterà fuori un aggiornamento che lo risolverà: cmq se non usi il floppy disk, solitamente è buona norma disattivare il suo controllo/check nel bios (che velocizza un po' il boot e che nello stesso tempo evita il problema con chrome, il quale puoi risolvere disattivando il floppy anche in gestione periferiche).

Nui_Mg
14-07-2013, 18:03
Richiesta di un favore.

Chi sul proprio sistema ha installato chrome v28.0.1500.71 o v28.0.1500.72, dovrebbe avere anche un pepperflash aggiornato (che viene non con le summenzionate versioni ma con un update separato), precisamente la versione 11.8.800.97: non è che potrebbe uploadarlo da qualche parte sul web? Sono solo due file (si trovano nella cartella PepperFlash), si chiamano "manifest.json" e "pepflashplayer.dll".
Comprimendoli con 7z risulta un archivio da circa 4.5MiB.

La versione di tale pepper si nota immediatamente nella quarta riga del file "manifest.json" (o nelle Proprietà --> Dettagli del file pepflashplayer.dll).

Grazie.

paditora
14-07-2013, 20:54
Ho fatto una toccata e fuga veloce: in definitiva un problema che capita anche ad altri e che presumibilmente salterà fuori un aggiornamento che lo risolverà: cmq se non usi il floppy disk, solitamente è buona norma disattivare il suo controllo/check nel bios (che velocizza un po' il boot e che nello stesso tempo evita il problema con chrome, il quale puoi risolvere disattivando il floppy anche in gestione periferiche).
Vabbè ma cmq non è che sia questo problemone :D
Va benissimo anche così, dato che fa giusto quella lettura appena apri Chrome e poi finisce li e non crea nè rallentamenti nè problemi.
A me non da fastidio insomma e non crea disagi.

paditora
14-07-2013, 21:01
Richiesta di un favore.

Chi sul proprio sistema ha installato chrome v28.0.1500.71 o v28.0.1500.72, dovrebbe avere anche un pepperflash aggiornato (che viene non con le summenzionate versioni ma con un update separato), precisamente la versione 11.8.800.97: non è che potrebbe uploadarlo da qualche parte sul web? Sono solo due file (si trovano nella cartella PepperFlash), si chiamano "manifest.json" e "pepflashplayer.dll".
Comprimendoli con 7z risulta un archivio da circa 4.5MiB.

La versione di tale pepper si nota immediatamente nella quarta riga del file "manifest.json" (o nelle Proprietà --> Dettagli del file pepflashplayer.dll).

Grazie.
Io ce l'ho disattivato e non lo uso perchè mi da problemi su Youtube cmq a me non è 11.8.800.97 bensì 11,8,800,94.
Se ti va bene lo stesso te lo uppo.

Nui_Mg
14-07-2013, 21:48
Io ce l'ho disattivato e non lo uso perchè mi da problemi su Youtube cmq a me non è 11.8.800.97 bensì 11,8,800,94.
Se ti va bene lo stesso te lo uppo.
Sì, va bene lo stesso, uppa quando hai tempo/voglia e dove ti pare (siti web, torrent, in condivisione sul mulo, irc, dovvvve te pare...), grazie.

Anzi, rivolto a tutti quelli che usano chrome ufficiale installato nel sistema (visto che solo a loro arriva l'aggiornamento automatico del pepper, proprio come in questo caso che è stato reso disponibile solo con il servizio di upgrade automatico di google): fornire questi due file (che costituiscono il PepperFlash) in un repository di questo thread dove possano attingere tutti quelli che non hanno un chrome installato (quindi portabile) e quelli che usano solo i cloni (iron, dragon, ecc., i quali vengono senza pepperflash).

paditora
14-07-2013, 22:03
Sto uppando proprio ora.
Altri 2 minuti e poi è pronto :D
Il link è questo: http://pasqdit.interfree.it/PepperFlash.rar

Up completato e pronto.

Nui_Mg
14-07-2013, 22:18
Sto uppando proprio ora.
Altri 2 minuti e poi è pronto :D
Il link è questo: http://pasqdit.interfree.it/PepperFlash.rar

Up completato e pronto.
Sei stato una scheggia :eek:

A proposito, non è la 11.8.800.94 che menzionavi, ma è proprio l'ultimissima versione 11.8.800.97

Grazie ancora!

paditora
14-07-2013, 22:19
Uhm non riesco a capire
Io quei due files li ho in queste 3 cartelle diverse:

Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\28.0.1500.71\PepperFlash

Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\28.0.1500.72\PepperFlash

Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\PepperFlash\11.8.800.97

Quale delle 3 cartelle ti serve?
Perchè mi sa che quello che ti ho uppato non va bene (quello che ho uppato l'ho preso dalla cartella 28.0.1500.72).

Nui_Mg
14-07-2013, 22:23
Uhm non riesco a capire
Io quei due files li ho in queste 3 cartelle diverse:

Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\28.0.1500.71\PepperFlash

Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\28.0.1500.72\PepperFlash

Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\PepperFlash\11.8.800.97

Quale delle 3 cartelle ti serve?
Perchè mi sa che quello che ti ho uppato non va bene.
Quella che mi hai dato è già quella perfetta e che mi serviva.
Immagino che il terzo percorso che hai summenzionato, avendo la dicitura "11.8.800.97", sia quello corretto da dove pescare i due file (non mi intendo dei percorsi usati dalla versione di Chrome non portabile ma installata nel sistema).

paditora
14-07-2013, 22:28
Quella che mi hai dato è già quella perfetta e che mi serviva.
Immagino che il terzo percorso che hai summenzionato, avendo la dicitura "11.8.800.97", sia quello corretto da dove pescare i due file (non mi intendo dei percorsi usati dalla versione di Chrome non portabile ma installata nel sistema).
Uhm ho guardato sia i files nella cartella 11.8.800.97 e sia quelli in 28.0.1500.72\PepperFlash e sono uguali identici. Vabbè casomai quei due non andassero bene ti do anche gli l'altri.
Cambia solo la data di creazione (quelli della cartella 11.8.800.97 me li ha creati il 10 luglio mentre nella cartella 28.0.1500.72 la data è 12 luglio).
Cmq io se nella barra indirizzo di Chrome digito chrome://plugins mi da queste info: Adobe Flash Player (2 files) - Versione: 11,8,800,94 Shockwave Flash 11.8 r800

Ecco perchè credevo che avessi la versione 94 :p
Cmq questa è l'altra cartella che ho sul Pc che contiene quei due files. I files sono uguali identici tranne che per la data di creazione sul mio hard disk, casomai quelli che ti ho mandato non andassero bene.

http://pasqdit.interfree.it/11.8.800.97.rar

Nui_Mg
14-07-2013, 23:48
casomai quelli che ti ho mandato non andassero bene.
Nono, va tutto benone, ora il mio dragon sta usando tranquillamente i file del primo archivio rar che hai postato.

Comunque per curiosità ho analizzato i quattro file (i due del primo archivio rar e gli altri appartenenti al secondo archivio rar), ne ho fatto l'hash (crc32):

manifest.json 1DE1AA2B
manifestB.json 1DE1AA2B
pepflashplayer.dll 7BE0C220
pepflashplayerB.dll 2168685E

Come si può notare i file manifest.json sono identici, sono solo diversi i due pepflashplayer.dll (a proposito, i file manifestB.json e pepflashplayerB.dll sono quelli del secondo archivio rar che hai uppato, li ho rinominati aggiungendo la B).

Ho analizzato i due file .dll per vedere cosa potesse causare un diverso hash e pare che sia per un'inezia dovuta a una qualche stringa (semplice testo), infatti l'analisi mi riporta "The image contains 46189 Strings" per il file pepflashplayerB.dll, mentre "46190 Strings" per pepflashplayer.dll.

Grasssie, ciao :)

carlitos90
15-07-2013, 08:31
Per rispondere al problema riscontrato da te e carlitos90 (e magari da altri), informo che pare essere officializzato come bug e risolto dall'odierno aggiornamento di chrome 28.0.1500.72:

Ciao, grazie per avermi risposto!
Ho provato a reinstallare chrome da questo link http://www.google.com/intl/it/chrome/browser/ ma non è cambiato nulla! :(
Dovevo scaricare l'aggiornamento da qualche altra parte?

Nui_Mg
15-07-2013, 11:22
Ciao, grazie per avermi risposto!
Ho provato a reinstallare chrome da questo link http://www.google.com/intl/it/chrome/browser/ ma non è cambiato nulla! :(
Dovevo scaricare l'aggiornamento da qualche altra parte?
Il posto da dove l'hai scaricato è giusto, ma l'aggiornamento si effettua da solo con il chrome che avevi già installato prima: chrome quando è installato nel sistema si autoaggiorna. Controlla se Chrome è almeno in versione 28.0.1500.72, dovrebbe essere una voce tipo "about Chrome" nel menu principale (mai usato chrome ufficiale installato e in italiano, quindi sto ipotizzando, altri utenti del thread sapranno sicuramente aiutarti meglio).
Se proprio avessi ancora questo problema (vorrei sapere se anche nice_cool continua ad avere il medesimo problema con la versione 28.0.1500.72 o superiore) l'unica cosa è aspettare per successivi fix.

carlitos90
15-07-2013, 13:55
Il posto da dove l'hai scaricato è giusto, ma l'aggiornamento si effettua da solo con il chrome che avevi già installato prima: chrome quando è installato nel sistema si autoaggiorna. Controlla se Chrome è almeno in versione 28.0.1500.72, dovrebbe essere una voce tipo "about Chrome" nel menu principale (mai usato chrome ufficiale installato e in italiano, quindi sto ipotizzando, altri utenti del thread sapranno sicuramente aiutarti meglio).
Se proprio avessi ancora questo problema (vorrei sapere se anche nice_cool continua ad avere il medesimo problema con la versione 28.0.1500.72 o superiore) l'unica cosa è aspettare per successivi fix.

Ma non potevo aggiornarlo automaticamente in quanto lo avevo già disinstallato!

Cmq anche andando su "informazioni chrome" mi manda alla relativa pagina che rimane a vita come nello screen allegato!
http://imagebin.org/264598

nice_cool
15-07-2013, 16:33
Per rispondere al problema riscontrato da te e carlitos90 (e magari da altri), informo che pare essere officializzato come bug e risolto dall'odierno aggiornamento di chrome 28.0.1500.72:

-----------------------------------
The Stable channel has been updated to 28.0.1500.72 for Windows.

It includes a fix to an issue that was blocking Chrome from loading content, for certain users.
-----------------------------------

(Grazie :) )

Nella fattispecie (cioè il mio caso) come faccio ad avere l'aggiornamento da te indicato? Il download lo fa Chrome in automatico mentre lo stò installando?

[edit: risolto]

carlitos90
15-07-2013, 16:54
[edit: risolto]

come? :D

ciocia
15-07-2013, 17:49
E' una settimana circa che spesso ( + volte al giorno ) chrome si viene chiuso con messaggio di errore e lo devo riavviare ( per fortuna posso poi ricaricare automaticamente le pagine che erano aperte durante il crash )
Pensavo fosse legato alla pagine che tengo sempre aperte di un gioco flash, invece e' andato in crash anche con la solo home di google aperta, mentre facevo altre cose )

Vedo che ultimamente avete avuto problemi, ma nessuno come me? La versione e' ovviamente l'ultima aggiornata

Nui_Mg
15-07-2013, 20:38
E' una settimana circa che spesso ( + volte al giorno ) chrome si viene chiuso con messaggio di errore e lo devo riavviare ( per fortuna posso poi ricaricare automaticamente le pagine che erano aperte durante il crash )
Pensavo fosse legato alla pagine che tengo sempre aperte di un gioco flash, invece e' andato in crash anche con la solo home di google aperta, mentre facevo altre cose )
Svuota sempre tutta la cache dopo un crash; prova ad avviare senza alcuna estensione attiva (e disabilita anche i plugin).

Althotas
16-07-2013, 17:21
Assolutamente nessun problema se uno dei due è una versione portabile (visto che tutto rimane nella propria directory, plugin e librerie incluse), non ho idea se entrambi sono installati a livello di sistema perché non ho mai provato. Cmq che tu installi Dragon a livello di sistema o portabile, devi comunque scaricarti il suo installer e lanciarlo, sarà lui che poi ti presenterà l'opzione di installarlo o estrarlo in maniera portabile in una directory di tua scelta (se lo vuoi portabile, leva l'opzione di scaricarti adobe flash player perché ce lo metterai tu manualmente).

Per quanto riguarda il numero di tab aperti....cazzzarola un centinaio sono mooolti (in ne tengo sulla trentina), magari usa un'estensione e/o app del tipo "read later fast" e magari usa iron con un processo per ogni sito/dominio e non il default "un processo per ogni tab/pagina".
Stamattina ho scaricato Dragon e l'ho installato come "portable", e poco fa si è aperta la barra in alto che avvisa che è disponibile una nuova versione (e te pareva :D - però è "comodo" essere avvertiti, con Iron non avviene). Clicco su "download", oppure è meglio aggiornare la portable in altro modo? :)

Rispetto ad Iron ho notato una GUI leggermente diversa, al primo impatto mi sembra carina. L'ho usato un po' stamattina, e mi sembra che vada bene tanto quanto Iron. Esiste un thread specifico su Dragon qua in HWP? Prenderò appunti per qualche eventuale domandina, poi magari te le farò tutte assieme :). Poco fa ho lanciato anche Iron, e funziona tutto.

ps. riguardo alle mie centinaia di tabs che si riaprono ad ogni nuova sessione di lavoro, io di solito tengo il pc acceso per diversi giorni e spengo solo il monitor (a parte qualche periodo dell'anno dove fa particolarmente caldo). Inoltre, per evitare di perdere il tempo che impiegherebbe a ricaricare tutte le pagine quando lo eseguo, sin dall'inizio ho sempre usato questo accorgimento: prima lo eseguo, e solo quando ha finito di caricare tutta la roba che ha memorizzato nella cache, avvio la connessione ad internet :)

Nui_Mg
16-07-2013, 18:13
che avvisa che è disponibile una nuova versione (e te pareva :D - però è "comodo" essere avvertiti, con Iron non avviene). Clicco su "download", oppure è meglio aggiornare la portable in altro modo? :)

Aggiornare a mano, sempre a mano anche flash pepper (che immagino pure tu ti sia scaricato l'ultima versione messa a disposizione dal gentile peditora qualche post fa).

paditora
17-07-2013, 12:50
Mentre stavo postando un messaggio in un forum mi si è aperta una finestra con delle scritte che non avevo mai visto.
Se non ricordo male c'era "controlla testo" "formatta testo" o qualcosa del genere che ora non ricordo. :D
Stavo scrivendo in fretta e devo aver premuto 3-4 tasti insieme per cui devo aver abilitato qualche menù con i tasti scorciatoia.
Qualcuno ha idea di quale sia il menù di cui sto parlando? :D
Sto provando tutte le combinazioni di tasti, ma quel menù proprio non riesco più a trovarlo :(


Ah ecco trovato come non detto :D
Avevo pigiato il tasto destro su una frase e avevo scelto Opzioni correttore ortografico.
Ma a che serve e come si usa? Finora non l'avevo ancora mai usata anzi manco ne conoscevo l'esistenza :D

Teox82
22-07-2013, 12:14
Ciao,solo a me Mega non funziona più con Chrome?? :mbe: Il sito si apre,ma quando tento di caricare o scaricare un file non funziona.Con Firefox invece funziona perfettamente

Ansem_93
24-07-2013, 17:53
Raga qualcuno mi sa dire se esiste per chrome un'estensione che crei gruppi di tab stile firefox? E'è l'unica cosa che manca a chrome!

Lights_n_roses
26-07-2013, 09:43
Salve!

Mi sa che mi si è aggiornato chrome, la finestra che appare con il tasto destro è passata da dimensioni grandi a dimensioni più piccole. COme mai?

RicoTubbs
26-07-2013, 09:46
Buondì, ancora non son riuscito ad importare le password dei siti da Mozilla a Chrome, qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema?

VYCanisMajoris
29-07-2013, 01:20
Salve,
Nel mio pc ho installato chrome e windows 7.
Ho la necessita di spostarmi su un'altro computer. Vorrei ritrovarmi nel nuovo pc(con chrome installato ovviamente) tutta la cronologia che avevo su quello vecchio.
Preferirei una soluzione che spiega quali cartelle devo copiarmi(ad esempio su una chiavetta) e incollare nel nuovo pc per ritrovarmi questa benedetta cronologia.

Khronos
29-07-2013, 07:58
non hai un account di google? ti logghi in chrome con quello sul tuo pc originale e avvii la sincronizzazione con l'account nelle impostazioni, ti logghi in chrome con quello sul secondo pc e avvii la sincronizzazione. sincronizza tutto ciò che hai in chrome, addons, preferiti, cronologia, tab aperte, mondo.

non è che per caso, al posto di spostarti sull'altro pc, stai dicendo di questa cosa (click) ? ^^ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2585669)

VYCanisMajoris
29-07-2013, 13:08
Si esatto... ho due pc, devo spostare da uno all'altro la cronologia di chrome. Il problema è che il pc che devo abbandonare non è piu in grado di connettersi ad internet, mi si è spaccato il cavo ethernet dentro la presa e non funziona piu xD
MEA CULPA.
Ovviamente prima di tutto sul novo pc devo installarci win xp e poi "esportarci la cronologia"

Khronos
29-07-2013, 13:27
C:\Users\<USERNAME>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data

o, se preferisci

%LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data\

vai li, copia tutto quello che c'è.
vai nel nuovo pc, incolla.

ps.
hai scelto una bella Stellina, proprio piccola piccola. ^^

VYCanisMajoris
30-07-2013, 00:54
Ti ringrazio infinitamente :) Ho fatto come mi hai suggerito, ho incollato la cartella user data ma la cronologia resta comunque vuota uff...

ps: eh si la piu grossa che c'è xD

Khronos
30-07-2013, 08:07
allora fai così:

usa questo (click) (http://www.nirsoft.net/utils/chromehistoryview.zip).
dagli in pasto la stessa cartella di poco fa.

66Marco
30-07-2013, 18:31
Ciao

Versione 28.0.1500.95 m

angelosss
03-08-2013, 07:46
ciao a tutti
ultimamente sto avendo problemi con questo browser in pratica si aprono pagine con pubblicità, un'altra cosa molto fastidiosa è che non tiene memoria vi spiego:
se scrivo nella casella di google ad esempio semi di cayenne e clicco sul link entro visito la pagina e se faccio indietro con la freccia mi riporta alla pagina di google senza i relativi link della ricerca che avevo fatto cioè quella dei "semi" non so se mi sono spiegato, per questo vi chiedo se esiste la possibilità di fare una pulizia profonda oppure di disinstallare e fare una pulizia profonda senza lasciare traccia dell'installazione precedente?

ps: per le pubblicità ho installato ADblock.

Avatar0
07-08-2013, 09:28
Ma solo a me da 2-3 versioni (non ho gli agg automatici non saprei) a oggi, il solo browser arriva ad occupare 1,2GB di ram ? :muro: :muro: :muro:

Ora sto con 3 schede aperte su mega.co.nz a scaricare, ognuna occupa 25-30MB, mentre il task "browser" come lo chiama in strumenti->task manager occupa 1,2GB :doh:

Quando apro 12-20 schede poi è una tragedia, con le versioni più vecchie però non mi succedeva :rolleyes:

angelosss
07-08-2013, 15:47
ciao a tutti
ultimamente sto avendo problemi con questo browser in pratica si aprono pagine con pubblicità, un'altra cosa molto fastidiosa è che non tiene memoria vi spiego:
se scrivo nella casella di google ad esempio semi di cayenne e clicco sul link entro visito la pagina e se faccio indietro con la freccia mi riporta alla pagina di google senza i relativi link della ricerca che avevo fatto cioè quella dei "semi" non so se mi sono spiegato, per questo vi chiedo se esiste la possibilità di fare una pulizia profonda oppure di disinstallare e fare una pulizia profonda senza lasciare traccia dell'installazione precedente?

ps: per le pubblicità ho installato ADblock.

Up

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

cico66
09-08-2013, 14:36
Ho dovuto disinstallare Chrome 28 e reinstallarlo di nuovo, ma ora non mi riappare la toolbar di NIS 2013 ?:cry:
qualcuno ha quale soluzione da propormi?

neoxes
09-08-2013, 14:54
Ho dovuto disinstallare Chrome 28 e reinstallarlo di nuovo, ma ora non mi riappare la toolbar di NIS 2013 ?:cry:
qualcuno ha quale soluzione da propormi?

Devi reinstallare la toolbar.

cico66
09-08-2013, 16:02
grazie per avermi risposto...
scusa come posso fare a reinstallarla la toolbar? devo reinstallare norton?

Tennic
11-08-2013, 12:26
Ho un quesito che mi porto dietro da quando è uscita la prima beta di chrome, e non riesco a trovare una soluzione...
Ho la necessità (credo anche comprensibile) di eliminare la vecchia cronologia ed i vecchi cookie e temporanei di internet, ad esempio, quelli di 1+ mesi fa, lasciando la più recente, che sicuramente più utile in quanto contiene dati relativi a siti che frequento con continuità...
Con IE è semplicissimo, basta visualizzare la cartella che contiene tali file con risorse del computer, ordinarli per data, selezionare quelli più vecchi di una data a scelta (normale selezione di oggetti in risorse del computer) ed eliminarli, come appunto dei normalissimi file...
Con chrome questo non è possibile, e la funzione da lui prevista consente l'eliminazione degli oggetti più recenti, cioè dell'ultimo giorno, dell'ultima settimana etc... Evidentemente chrome pensa che tutti gli utenti hanno l'esigenza di navigare, poi cancellare traccia di questa ultima navigazione, e quindi eliminare i temporanei di quest'ultima ora o giornata :rolleyes:
A parte che per queste esigenze "particolari" c'è la modalità incognito, come fare per venire incontro a quegli utenti che non hanno interesse a far sparire l'ultima giornata di navigazione lasciando le precedenti, ma al contrario vogliono far sparire i temporanei più vecchi e che quindi occupano spazio inutile dato che non vengono usati da molto tempo e quindi non servono?
Ho cercato tra le estensioni, ne ho provate tante, ma non ho trovato una estensione che faccia questo semplicissimo lavoro :rolleyes:
L'unica soluzione che ho trovato è eliminare periodicamente TUTTI i dati, così si eliminano quelli vecchi inutili, ma aimè anche quelli recenti, che invece mi servirebbero, perchè relativi a siti che frequento ogni giorno :rolleyes:

Qualcuno conosce una soluzione o un'estensione che consente di eliminare cache-cockie-temporanei più vecchi di x giorni/mesi (lasciando i più recenti), e non solo quelli più recenti di x giorni/mesi (lasciando i vecchi) come fa chrome?

paditora
11-08-2013, 23:08
Ma la vecchia cronologia man mano viene cancellata da sola senza far nulla. Per i cookie non saprei come fare, ma per la cronologia fa tutto da solo in automatico senza cancellare un cavolo.
Adesso ho formattato da poco per cui la cronologia ce l'ho ancora abbastanza recente, ma tempo fa notai che i siti che avevi visitato arrivavano a max 3 mesi antecedenti alla data odierna.
Me ne accorsi perchè un giorno cercavo un vecchio sito che avevo visitato mesi prima ma che purtroppo non ricordavo più e non riuscivo più a trovare con google
E così ho iniziato ad andare a ritroso nel tempo con la cronologia nella speranza di ripescare quel sito e mi accorsi che più di 3 mesi di cronologia non li memorizza.
Purtroppo il sito l'avevo visitato più di 3 mesi prima e così nella cronologia non c'era più.
Feci mente locale e mi ricordavo che l'ultima formattazione risaliva a ben più di 3 mesi prima e in quei 3 mesi non avevo fatto nulla di particolare con Chrome (come chessò disinstallazione e reinstallazione).
Per cui se non ti da noia avere la cronologia di 3 mesi indietro non devi assolutamente fare nulla.

Tennic
12-08-2013, 07:50
Ma la vecchia cronologia man mano viene cancellata da sola senza far nulla. Per i cookie non saprei come fare, ma per la cronologia fa tutto da solo in automatico senza cancellare un cavolo.
Adesso ho formattato da poco per cui la cronologia ce l'ho ancora abbastanza recente, ma tempo fa notai che i siti che avevi visitato arrivavano a max 3 mesi antecedenti alla data odierna.
Me ne accorsi perchè un giorno cercavo un vecchio sito che avevo visitato mesi prima ma che purtroppo non ricordavo più e non riuscivo più a trovare con google
E così ho iniziato ad andare a ritroso nel tempo con la cronologia nella speranza di ripescare quel sito e mi accorsi che più di 3 mesi di cronologia non li memorizza.
Purtroppo il sito l'avevo visitato più di 3 mesi prima e così nella cronologia non c'era più.
Feci mente locale e mi ricordavo che l'ultima formattazione risaliva a ben più di 3 mesi prima e in quei 3 mesi non avevo fatto nulla di particolare con Chrome (come chessò disinstallazione e reinstallazione).
Per cui se non ti da noia avere la cronologia di 3 mesi indietro non devi assolutamente fare nulla.

Perfetto, allora è proprio quello che mi serve :)
Non avevo notato che cancellasse i vecchi temporanei, a giudicare dalle dimensioni credevo che li tenesse tutti, e non ho mai provato a scorrere la cronologia troppo a ritroso, dato che il dover premere ad ogni pagina "Meno recente" e navigare per pagine (e non a scorrimento continuo) è un procedura lenta, quindi dopo una decina di pagine mi passa la voglia :D
Perfetto così allora, fa come volevo, grazie mille per la spiegazione :)

paditora
12-08-2013, 18:33
dato che il dover premere ad ogni pagina "Meno recente" e navigare per pagine (e non a scorrimento continuo) è un procedura lenta, quindi dopo una decina di pagine mi passa la voglia :D
E infatti quel giorno ci misi tipo un'oretta o forse più per scorrerla tutta :D
Forse è stata la prima e unica volta che l'ho visitata tutta a ritrovo. Non mi ricordo più il motivo, ma avevo assolutalemte bisogno di quel sito che avevo visitato mesi prima che poi alla fine manco avevo ripescato dato che la cronologia si fermava a 3 mesi prima :D

Nadiaa
19-08-2013, 13:25
Ciao a tutti!

Utilizzo Google Chrome, con account google perennemente collegato per ovvie comodità. Nonostante abbia impostato l'inglese come primaria lingua in tutte le possibili caselle che ho potuto scovare, quando vado nella mia home di

google.com spunta il logo GOOGLE ITALIANO
e le ricerche restituiscono in primis pagine italiane.

in basso c'è la possibilità di riaccedere a google.it che ha come logo GOOGLE ITALIA.

Insomma, non posso fare ricerche in GOOGLE.COM se non sloggandomi. Ed è abbastanza fastidioso, oltre che sembrare una leggera presa di fondelli. Ci sarà la differenza fra ITALIANO e ITALIA, ma non la colgo e sinceramente rivorrei il vecchio google.com.

C'è qualche cavillo delle impostazioni di chrome o dell'account di google che è sfuggito?

Grazie in anticipo

Axios2006
19-08-2013, 15:03
Ciao a tutti!

Utilizzo Google Chrome, con account google perennemente collegato per ovvie comodità. Nonostante abbia impostato l'inglese come primaria lingua in tutte le possibili caselle che ho potuto scovare, quando vado nella mia home di

google.com spunta il logo GOOGLE ITALIANO
e le ricerche restituiscono in primis pagine italiane.

in basso c'è la possibilità di riaccedere a google.it che ha come logo GOOGLE ITALIA.

Insomma, non posso fare ricerche in GOOGLE.COM se non sloggandomi. Ed è abbastanza fastidioso, oltre che sembrare una leggera presa di fondelli. Ci sarà la differenza fra ITALIANO e ITALIA, ma non la colgo e sinceramente rivorrei il vecchio google.com.

C'è qualche cavillo delle impostazioni di chrome o dell'account di google che è sfuggito?

Grazie in anticipo


vai su: http://www.google.it/preferences?hl=it&fg=1#languages e seleziona "modifica" accanto a "Risultati di ricerca attualmente mostrati in:"

Nadiaa
19-08-2013, 15:55
grazie mille della veloce risposta! Adesso va benissimo, thanks!

Axios2006
19-08-2013, 17:39
grazie mille della veloce risposta! Adesso va benissimo, thanks!

Prego. :)

Nui_Mg
20-08-2013, 19:44
voilà, Chrome stable v29.0.1547.57, http://googlechromereleases.blogspot.it/2013/08/stable-channel-update.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+GoogleChromeReleases+(Google+Chrome+Releases

paditora
22-08-2013, 21:48
voilà, Chrome stable v29.0.1547.57, http://googlechromereleases.blogspot.it/2013/08/stable-channel-update.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+GoogleChromeReleases+(Google+Chrome+Releases
con la nuova versione ho notato che, senza cambiare nulla nelle impostazioni, mi ha aumentato la dimensione dei caratteri nella barra indirizzi (anzi mi sembra proprio che è più larga la barra).
per ridurla come si fa?

Axios2006
22-08-2013, 22:50
con la nuova versione ho notato che, senza cambiare nulla nelle impostazioni, mi ha aumentato la dimensione dei caratteri nella barra indirizzi (anzi mi sembra proprio che è più larga la barra).
per ridurla come si fa?

Baco segnalato sin dalla 29 beta. Si presume sarà fixato prossimamente.

Al momento non trovo il link al forum di Google.

daniele.arca
23-08-2013, 12:00
ciao a tutti, tutta la mattina che scranio per questa barra dei suggerimenti con i caratteri più grandi e che si è allargata! pensavo avessi fatto qualcosa di male...invece leggo di no; bisogna solo aspettare per risolvere? avevo anche disinstallato e installato nuovamente chrome...-.-

Axios2006
23-08-2013, 13:50
ciao a tutti, tutta la mattina che scranio per questa barra dei suggerimenti con i caratteri più grandi e che si è allargata! pensavo avessi fatto qualcosa di male...invece leggo di no; bisogna solo aspettare per risolvere? avevo anche disinstallato e installato nuovamente chrome...-.-

Si, aspetta il fix.

nickdc
23-08-2013, 15:14
Ma io non noto questi caratteri più grandi, potete fare uno screen?

paditora
23-08-2013, 17:21
Ma io non noto questi caratteri più grandi, potete fare uno screen?
Magari non ci hai fatto caso e ti sembra uguale :D
Cmq da uno screen non credo che si riesca a capire di quanto si è allargata. Bisognerebbe confrontarla con una vecchia versione

Tennic
23-08-2013, 17:28
Magari non ci hai fatto caso e ti sembra uguale :D
Cmq da uno screen non credo che si riesca a capire di quanto si è allargata. Bisognerebbe confrontarla con una vecchia versione

Anche nel mio caso è uguale identica a prima... Me ne sarei accorto, noto subito questi particolari, ma niente, è uguale :rolleyes:

nickdc
23-08-2013, 17:54
Boh non c'ho fatto caso sinceramente, quello che è sicuro cambiato è il menu a tendina che esce quando si digita qualcosa nella barra
http://i41.tinypic.com/29pf4w5.jpg

Splinter Cell
24-08-2013, 08:31
ciao a tutti, tutta la mattina che scranio per questa barra dei suggerimenti con i caratteri più grandi e che si è allargata! pensavo avessi fatto qualcosa di male...invece leggo di no; bisogna solo aspettare per risolvere? avevo anche disinstallato e installato nuovamente chrome...-.-

Non è un bug, è così per design non lo cambieranno, pare sia stato fatto per migliorare l'integrazione con chi usa il touchscreen. Idem per l'allargamento dei risultati di ricerca :)

daniele.arca
24-08-2013, 10:42
Non è un bug, è così per design non lo cambieranno, pare sia stato fatto per migliorare l'integrazione con chi usa il touchscreen. Idem per l'allargamento dei risultati di ricerca :)

Ok, allora voglio downgradare....non è possibile? :mc: non sono ciecato e non ho 80 anni per trovarmi davanti questi caratteri piu grandi con annessa la barra allungata a sinistra bianca, nuda spoglia come se avessero tagliato una riga di codice mentre lo programmavano.

Tennic
24-08-2013, 12:10
Ok, allora voglio downgradare....non è possibile? :mc: non sono ciecato e non ho 80 anni per trovarmi davanti questi caratteri piu grandi con annessa la barra allungata a sinistra bianca, nuda spoglia come se avessero tagliato una riga di codice mentre lo programmavano.

Scusa, ma non capisco proprio a quale barra ti riferisci :rolleyes:
La barra degli indirizzi? Nel mio caso è identica, ho 4 pulsanti (indietro, avanti, ricarica, home), poi la barra bianca con l'indirizzo, che arriva esattamente dove arrivava prima, e poi i pulsantini delle mie estensioni... Siccome i pulsantini prendono lo stesso spazio di prima, anche lo spazio per la barra bianca è lo stesso spazio di prima ;)
Poi, sotto, ho la barra dei preferiti, con i pulsanti dei preferiti, gli stessi di prima, e prendono lo stesso spazio di prima, dato che l'ultimo visualizzato è sempre il medesimo... Ecco perchè non capisco cosa sia questa barra allungata che a sinistra è bianca e spoglia, che dici :rolleyes:

nickdc
24-08-2013, 12:12
Scusa, ma non capisco proprio a quale barra ti riferisci :rolleyes:
La barra degli indirizzi? Nel mio caso è identica, ho 4 pulsanti (indietro, avanti, ricarica, home), poi la barra bianca con l'indirizzo, che arriva esattamente dove arrivava prima, e poi i pulsantini delle mie estensioni... Siccome i pulsantini prendono lo stesso spazio di prima, anche lo spazio per la barra bianca è lo stesso spazio di prima ;)
Poi, sotto, ho la barra dei preferiti, con i pulsanti dei preferiti, gli stessi di prima, e prendono lo stesso spazio di prima, dato che l'ultimo visualizzato è sempre il medesimo... Ecco perchè non capisco cosa sia questa barra allungata che a sinistra è bianca e spoglia, che dici :rolleyes:

http://i41.tinypic.com/29pf4w5.jpg

Tennic
24-08-2013, 12:28
http://i41.tinypic.com/29pf4w5.jpg

Ma a me ha sempre fatto così...
Ossia, ovvio che a sinistra della tua scritta google è bianco, sopra ci sono i 4 (per me) pulsanti... Ed a destra della scritta è bianco uguale, "google" occupa poco spazio e quindi alla sua destra rimane tutto libero...

http://uploadpie.com/DmKo5

Ma la dimensione carattere e l'altezza della barra è sempre la stessa (nel mio caso) :rolleyes:
Infatti avevo vecchi screenshot con i quali ho confrontato, e non cambia assolutamente niente :)

daniele.arca
24-08-2013, 13:25
Ma a me ha sempre fatto così...
Ossia, ovvio che a sinistra della tua scritta google è bianco, sopra ci sono i 4 (per me) pulsanti... Ed a destra della scritta è bianco uguale, "google" occupa poco spazio e quindi alla sua destra rimane tutto libero...

http://uploadpie.com/DmKo5

Ma la dimensione carattere e l'altezza della barra è sempre la stessa (nel mio caso) :rolleyes:
Infatti avevo vecchi screenshot con i quali ho confrontato, e non cambia assolutamente niente :)

ecco qua con le spiegazioni:D da notare la perfezione nelle linee manco avessi un vibratore in mano!!!! :mc: :mc: :mc:
http://tinypic.com/view.php?pic=2u8j5ac&s=5
a me prima era piu piccolo di cosi...mi urta proprio ora:D

Tennic
24-08-2013, 13:49
ecco qua con le spiegazioni:D da notare la perfezione nelle linee manco avessi un vibratore in mano!!!! :mc: :mc: :mc:
http://tinypic.com/view.php?pic=2u8j5ac&s=5
a me prima era piu piccolo di cosi...mi urta proprio ora:D

Si, avevo capito cosa intendevi, ma giurerei che era così anche prima, l'avrei notato :rolleyes:
Magari mi sbaglio, nessuno è infallibile, ma ho degli screenshot della versione 28 ed era uguale :rolleyes:

Riguardo lo spazio cerchiato di rosso, non mi pare che sia mai mancato, altrimenti le scritte partirebbero sotto i pulsanti (tu nei hai 3, io 4)... Invece se i risultati di ricerca sono allineati alla barra degli indirizzi, è implicito che la parte a sinistra della barra degli indirizzi rimane bianca :)

Caratteri più grandi del normale: vero... l'ho notato solo confrontando con il vecchio screenshot... Ma, imho, anche di questa grandezza non mi danno fastidio, mi è indifferente, premesso che solitamente le scritte grandi mi danno fastidio :) Poi, ovviamente, ognuno di noi ha gusti diversi e rispetto le opinioni altrui :)

Il banner della modalità incognito invece è sempre stato uguale, da quando ho memoria :)
Secondo te è grande, ma imho, se fosse più piccolo, rimarrebbe una antiestetica schermata gigante vuota... Qualcuno magari preferisce così, ma a me piace di più in questo modo, almeno si "riempe" :)
Poi, ovviamente, sono gusti estetici, quindi lasciano il tempo che trovano, se anche fosse più piccola o più grande non cambierebbe niente :)

daniele.arca
24-08-2013, 14:07
Si, avevo capito cosa intendevi, ma giurerei che era così anche prima, l'avrei notato :rolleyes:
Magari mi sbaglio, nessuno è infallibile, ma ho degli screenshot della versione 28 ed era uguale :rolleyes:

Riguardo lo spazio cerchiato di rosso, non mi pare che sia mai mancato, altrimenti le scritte partirebbero sotto i pulsanti (tu nei hai 3, io 4)... Invece se i risultati di ricerca sono allineati alla barra degli indirizzi, è implicito che la parte a sinistra della barra degli indirizzi rimane bianca :)

Caratteri più grandi del normale: vero... l'ho notato solo confrontando con il vecchio screenshot... Ma, imho, anche di questa grandezza non mi danno fastidio, mi è indifferente, premesso che solitamente le scritte grandi mi danno fastidio :) Poi, ovviamente, ognuno di noi ha gusti diversi e rispetto le opinioni altrui :)

Il banner della modalità incognito invece è sempre stato uguale, da quando ho memoria :)
Secondo te è grande, ma imho, se fosse più piccolo, rimarrebbe una antiestetica schermata gigante vuota... Qualcuno magari preferisce così, ma a me piace di più in questo modo, almeno si "riempe" :)
Poi, ovviamente, sono gusti estetici, quindi lasciano il tempo che trovano, se anche fosse più piccola o più grande non cambierebbe niente :)

Si si alla fine l'unica cosa è che hanno ingrandito i caratteri cosi da un momento all'altro...(era successo una volta la stessa cosa con il caratteri della barra preferiti e opzioni tempo fa, risolto cosi aspettando). sarà anche questione di abitudini ma a me piace la compatezza e cosi storgo il naso...perchè ingrandendo li rendono fastidioso lo spazio bianco accanto (pare piu vuoto non so) e si prende troppo spazio poi la barra degli indirizzi quando va in previsione...e vabbe spero tornino a com'era prima :D

angelosss
24-08-2013, 15:53
ho un prblema con drive, in pratica se vado nei miei file e vado nella mia cartella foto non si apre.. mentre se lo faccio con firefox non ho problemi quindi penso che il problema sia di chrome, come posso risolvere?

paditora
24-08-2013, 18:48
Ok, allora voglio downgradare....non è possibile? :mc: non sono ciecato e non ho 80 anni per trovarmi davanti questi caratteri piu grandi con annessa la barra allungata a sinistra bianca, nuda spoglia come se avessero tagliato una riga di codice mentre lo programmavano.
Secondo me basta solo farci l'occhio e poi ti ci abitui adesso anche a me sembra un po' strana così larga :D
Spero poi che dalla versione 30, una volta che ci hai fatto l'occhio con questa più larga, non ritorni n'altra volta piccola.

zanialex
24-08-2013, 21:34
Salve a tutti.
Sul mio Dell Vostro 1500 non riesco a far andare Chrome, lo installo senza problemi ma se faccio il doppio click sull'icona non va, sembra partire ma poi si resetta.
Potete darmi una mano x risolvere questo problema?
Grazie.
Un saluto a tutti.



Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2

angelosss
25-08-2013, 05:41
ho un prblema con drive, in pratica se vado nei miei file e vado nella mia cartella foto non si apre.. mentre se lo faccio con firefox non ho problemi quindi penso che il problema sia di chrome, come posso risolvere?

Up

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Axios2006
25-08-2013, 07:45
Up

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Reinstalla la app di gdrive come primo tentativo.

angelosss
26-08-2013, 06:37
quindi l'app incide anche al browser? pensavo che erano due cose apparte! ora provo.

Axios2006
26-08-2013, 06:46
quindi l'app incide anche al browser? pensavo che erano due cose apparte! ora provo.

intendevo di reinstallare l'estensione del browser. Sorry.

angelosss
26-08-2013, 07:49
drive non ha un estensione e già incorporato nel browser..

lcpreben
26-08-2013, 13:32
Passato oggi da Firefox, sul notebook, avrei una domanda.

Ho abilitato lo scorrimento fluido con chrome://flags/, ma in alcuni siti non funziona. Sapete perché?

espanico
01-09-2013, 18:51
Salve, ho fatto aggiornamento a win8 mantenendo i file, mi ha tenuto i file ma non i programmi. Sapete se c'è un modo per recuperare i preferiti? ho la cartella windows.old con tutto dentro, chrome li salva da qualche parte oppure li ho persi tutti?

BULL2013
01-09-2013, 19:21
io volevo sapere invece se cè un altro browser oltre a crhome che ti traduce istantaneamente le pagine non in italiano

Axios2006
01-09-2013, 20:03
Salve, ho fatto aggiornamento a win8 mantenendo i file, mi ha tenuto i file ma non i programmi. Sapete se c'è un modo per recuperare i preferiti? ho la cartella windows.old con tutto dentro, chrome li salva da qualche parte oppure li ho persi tutti?

Se hai attivato la sincronizzazione del profilo, alla prima connessione, inserendo username e password li recupera tutti.