PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

signo3d
03-02-2012, 15:07
"Grome" non mi era mai capitato di sentirlo :D

aldogdl
03-02-2012, 15:33
hai ragione scusami, mi sn mangiato h :D
Cmq, mi date qualche dritta ?

Wikkle
03-02-2012, 15:59
hai ragione scusami, mi sn mangiato h :D
Cmq, mi date qualche dritta ?

ahah cambi anche la C con la G... è CHROME :D

Pensavi Ghrome? :ciapet:

aldogdl
03-02-2012, 16:19
mi fate morire :D, cmq dai ora che credo di aver corretto tutto datemi una dritta, perche' il mio IDM nn funziona con questo navigatore :(

alberto888zz
03-02-2012, 16:54
Ma l'accelerazione hardware è attiva di default in Chrome? Degli altri browser invece cosa siamo messi? Solo Opera è rimasto senza?

Draven94
03-02-2012, 16:58
Ma l'accelerazione hardware è attiva di default in Chrome? Degli altri browser invece cosa siamo messi? Solo Opera è rimasto senza?
Opera 12 (prossima all'uscita) ha l'accelerazione hardware

alberto888zz
03-02-2012, 18:37
Opera 12 (prossima all'uscita) ha l'accelerazione hardware

Per quanto riguarda le altre domande che ho fatto? Su Chrome e Firefox è abilitata di default o va attivata?

Splinter Cell
03-02-2012, 19:18
è abilitata di default se il computer ha una gpu adeguata e soprattutto driver aggiornati (mi pare che Chrome contasse anche su questi ultimi) :)

FulValBot
03-02-2012, 19:45
su chrome come si fa a levarla??

fabioss
03-02-2012, 21:29
Vorrei esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
Sono passato già da un po' di tempo a Google Chrome e l'ho usato per mesi senza problemi.
Da un po' di tempo però, ogni tanto, la spia presente sul case relativa all'hdd lampeggia, quindi come se il pc stesse lavorando (anche quando non sto facendo assolutamente nulla) e per diversi secondi è quasi inutilizzabile in quanto è come se ci fosse un'occupazione anomala di ram.
Dopo diverso tempo ho deciso di formattare e dopo la formattazione ho installato pochissimi programmi proprio per rendermi conto di quale fosse il problema e stranamente installando solo Google Chrome e l'antivirus (Avira) ha ricominciato a farlo. A questo punto ho rimosso l'antivirus ma il problema continuava, così ho rimosso Google Chrome e ora da 2 giorni il problema sembra essere sparito.
In poche parole ho quasi la certezza che possa trattarsi appunto di Google Chrome.

Volevo sapere a qualcuno è successa la stessa cosa? Almeno per capire meglio da cosa possa dipendere.

nessuno ha avuto questo problema?

signo3d
04-02-2012, 02:10
nessuno ha avuto questo problema?

Personalmente no ;)

Cmq in passato ho avuto qualche piccolo bug ogni tanto, risolto togliendolo e reinstallandolo

Helyanwe
04-02-2012, 09:58
salve sto riutilizzando chrome dopo un po' che ero passato nuovamente a ff... volevo qualche dritta su delle estensioni interessanti ed utili...

uso al momento ad block plus (con easylist, xfilex come liste)
ghostery (non ricordo nemmeno cosa fa, a cosa serve :p )

mentre su ff ne avevo qualcuna in più tipo
abine
downthemall che usavo parecchio, qualcosa simile?
gmail manager, anche qua qualcosa di simile?


cosa posso aggiungere come estensioni utili?

thx

rizzotti91
04-02-2012, 10:07
salve sto riutilizzando chrome dopo un po' che ero passato nuovamente a ff... volevo qualche dritta su delle estensioni interessanti ed utili...

uso al momento ad block plus (con easylist, xfilex come liste)
ghostery (non ricordo nemmeno cosa fa, a cosa serve :p )

mentre su ff ne avevo qualcuna in più tipo
abine
downthemall che usavo parecchio, qualcosa simile?
gmail manager, anche qua qualcosa di simile?


cosa posso aggiungere come estensioni utili?

thx

Ti posso rispondere riguardo downThemall... purtroppo non c'è niente di simile.

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

signo3d
04-02-2012, 12:10
Il problema non di adblock liscio, è del filtro easylist italiani (quelli tra i raccomandati attivato a def). Problema noto anche questo ;)
Disattivato quello (ma aggiunti altri filtri ovviamente) nessun problema con nessun sito (solo con iphone italia ho solo e sempre riscontrato una sovrapposizione di barre di titolo in home).

Detto questo....



..di sto adblock plus (in versione beta se non sbaglio, ora controllo) ne parlate bene.
la velocità di cui parlate è solo con questo forum o per tutta la navigazione in generale?

Up? :O

Draven94
04-02-2012, 13:24
Up? :O
Non è una questione di velocità bensì di gestione dei filtri. In sostanza, a seconda delle proprie esigenze si possono sottoscrivere determinate liste (solitamente per gli utenti "italiani" la "Xfiles" e la "Easylist+Easyprivacy").

nickdc
04-02-2012, 14:40
Si signo più veloce in tutto, con adblock liscio aprire il sito corriere.it era uno strazio, col plus experimental 3 secondi ed è carico.

Non è una questione di velocità bensì di gestione dei filtri. In sostanza, a seconda delle proprie esigenze si possono sottoscrivere determinate liste (solitamente per gli utenti "italiani" la "Xfiles" e la "Easylist+Easyprivacy").

Di default adblock plus mi ha messo "Recommended filters for Google Chrome" e "EasyList Italy+EasyList" a cui ho aggiunto "Xfiles" e "Easylist+Easyprivacy", dici che le prime due di default posso anche levarle?

signo3d
04-02-2012, 15:01
Non è una questione di velocità bensì di gestione dei filtri. In sostanza, a seconda delle proprie esigenze si possono sottoscrivere determinate liste (solitamente per gli utenti "italiani" la "Xfiles" e la "Easylist+Easyprivacy").

Beh, la scelta delle liste da sottoscrivere si può fare anche con adblock liscio :confused:

Nukysh®
04-02-2012, 15:21
[...]
Di default adblock plus mi ha messo "Recommended filters for Google Chrome" e "EasyList Italy+EasyList" a cui ho aggiunto "Xfiles" e "Easylist+Easyprivacy", dici che le prime due di default posso anche levarle?
Io da diversi giorni sto provando a vedere come si comporta utilizzando unicamente la Xfiles e disabilitando tutte le altre, al momento mi trovo bene, non ho notato pubblicità anomale non bloccate (perlomeno navigando su siti italiani).
Meno liste si lasciano attive e meglio è, si dovrebbero tenere attive solo quelle che realmente servono. Al momento, almeno nel mio caso, la Xfiles sembra lavorare su tutto quello che a me interessa (ma al momento sono ancora in fase di "test").

Draven94
04-02-2012, 17:14
Si signo più veloce in tutto, con adblock liscio aprire il sito corriere.it era uno strazio, col plus experimental 3 secondi ed è carico.



Di default adblock plus mi ha messo "Recommended filters for Google Chrome" e "EasyList Italy+EasyList" a cui ho aggiunto "Xfiles" e "Easylist+Easyprivacy", dici che le prime due di default posso anche levarle?
Sì, hai troppe liste: diciamo che d'obbligo è la Xfiles poi se vuoi puoi aggiungerci anche l'altra che ho menzionato prima

Beh, la scelta delle liste da sottoscrivere si può fare anche con adblock liscio :confused:
Sì, però a quanto pare c'è una diversa "gestione"...

kiwivda
04-02-2012, 17:43
Ciao a tutti! Ma solo a me con chrome questo forum a ogni refresh mi propone la pagine bianca e me lo fa fare 2 volte?

nickdc
04-02-2012, 18:08
Sì, hai troppe liste: diciamo che d'obbligo è la Xfiles poi se vuoi puoi aggiungerci anche l'altra che ho menzionato prima

Ho lasciato solo "easylist italy + easylist" e "xfiles", per ora tutto ok
Ciao a tutti! Ma solo a me con chrome questo forum a ogni refresh mi propone la pagine bianca e me lo fa fare 2 volte?

Usi adblock con la lista filtri italiani attiva? Se si disattiva la lista, a me dava lo stesso problema.

Oppure usa adblock plus.

phoenixbf
04-02-2012, 18:09
Ciao a tutti! Ma solo a me con chrome questo forum a ogni refresh mi propone la pagine bianca e me lo fa fare 2 volte?

Anche a me lo fa, nel mio caso dipendeva da AdBlock, che ho disattivato solo per hwupgrade

fabioss
04-02-2012, 18:53
Personalmente no ;)

Cmq in passato ho avuto qualche piccolo bug ogni tanto, risolto togliendolo e reinstallandolo

purtroppo nel mio caso credo non si tratti di un semplice bug risolvibile disinstallandolo e reinstallandolo visto che ho formattato e il problema si è ripresentato.
non capisco però a cosa possa essere dovuto e la cosa strana è che chrome ce l'ho installato su altri 3 pc (un fisso con windows xp, un notebook con windows 7 professional 64bit e un netbook con windows 7 starter) e problemi non ne ho.
l'unica cosa che mi viene in mente è qualche incompatibilità con versioni successive dei driver della scheda video. attualmente ho i catalyst 12.1 ma il problema si presentava già dai catalyst 11.12 o forse anche prima.

kiwivda
04-02-2012, 20:01
Anche a me lo fa, nel mio caso dipendeva da AdBlock, che ho disattivato solo per hwupgrade

Grazie risolto.

fradux
05-02-2012, 07:24
sinceramente google chrome prima mi andava benissimo ora comincia a bloccarsi su tutte le pagine....ma non nel senso che non carica...ma proprio che il programma non risponde....meglio firefox

Helyanwe
05-02-2012, 09:44
Ti posso rispondere riguardo downThemall... purtroppo non c'è niente di simile.

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

uff :( .... grazie ...


salve sto riutilizzando chrome dopo un po' che ero passato nuovamente a ff... volevo qualche dritta su delle estensioni interessanti ed utili...

uso al momento ad block plus (con easylist, xfilex come liste)
ghostery (non ricordo nemmeno cosa fa, a cosa serve :p )

mentre su ff ne avevo qualcuna in più tipo
abine
downthemall che usavo parecchio, qualcosa simile?
gmail manager, anche qua qualcosa di simile?


cosa posso aggiungere come estensioni utili?

thx

a parte downthemall di cui mi hanno già detto che non esiste nulla di simile, niente a proposito del resto? :)

matr!x
05-02-2012, 12:48
sinceramente google chrome prima mi andava benissimo ora comincia a bloccarsi su tutte le pagine....ma non nel senso che non carica...ma proprio che il programma non risponde....meglio firefox

controlla bene .. è qualche estensione ... prova a disabilitarle una ad una per scoprire quale è ;)

p.s. io ho scoperto che questa estensione seppur comodissima mi dà diversi grattacapi e blocchi nel caricamento delle pagine: transover (https://chrome.google.com/webstore/detail/aggiiclaiamajehmlfpkjmlbadmkledi?hl=it)

matr!x
05-02-2012, 12:56
uff :( .... grazie ...
a parte downthemall di cui mi hanno già detto che non esiste nulla di simile, niente a proposito del resto? :)
non vorrei dire una stupidaggine ma ghostery fa quello che abine fa su firefox;
anzi sul sito di abine credo ci sia ancora chromeblock ...ma non sò perchè non c'è più su webstore ...

fradux
05-02-2012, 12:59
controlla bene .. è qualche estensione ... prova a disabilitarle una ad una per scoprire quale è ;)

p.s. io ho scoperto che questa estensione seppur comodissima mi dà diversi grattacapi e blocchi nel caricamento delle pagine: transover (https://chrome.google.com/webstore/detail/aggiiclaiamajehmlfpkjmlbadmkledi?hl=it)

provato ma niente....

Helyanwe
05-02-2012, 13:07
non vorrei dire una stupidaggine ma ghostery fa quello che abine fa su firefox;
anzi sul sito di abine credo ci sia ancora chromeblock ...ma non sò perchè non c'è più su webstore ...

si in effetti c'è anche per chrome, scaricato ora ... che faccio chi tengo solo ghostery? abine? entrambi? ...

per gmail ho scaricato x-notifier utile visto che lo fa pure per hotmail :D ... peccato sempre per downtheall era perfetto per me, riprovare i link che davano problemi ecc :( ...

altre ext interessanti?

matr!x
05-02-2012, 13:17
si in effetti c'è anche per chrome, scaricato ora ... che faccio chi tengo solo ghostery? abine? entrambi? ...

per gmail ho scaricato x-notifier utile visto che lo fa pure per hotmail :D ... peccato sempre per downtheall era perfetto per me, riprovare i link che davano problemi ecc :( ...

altre ext interessanti?

per gmail io uso questa : Simple Mail Checker for Gmail™ (https://chrome.google.com/webstore/detail/kdnecmelaimlfdenllncbigiljiaaimo)

sto provando abine Do Not Track Plus (https://chrome.google.com/webstore/detail/epanfjkfahimkgomnigadpkobaefekcd) per confrontarla con ghostery ;
l'approccio è differente perchè abine usa cookies immunizzanti mentre ghostery blocca lo script dall'essere eseguito, ma il risultato è molto simile percui scegli quello che preferisci ;)

Nukysh®
05-02-2012, 13:42
Una domanda, ma lista "easyprivacy" di Adblock cosa fa esattamente? Fa quello che fa Ghostery?
Se fa la stessa cosa, conviene utilizzare la lista easyprivacy ed eliminare Ghostery, in modo da avere un'estensione in meno e avere un minimo di "leggerezza" in più, oppure Ghostery è più efficiente e conviene tenerlo installato eliminando la lista da Adblock? :fagiano:

matr!x
05-02-2012, 13:56
Una domanda, ma lista "easyprivacy" di Adblock cosa fa esattamente? Fa quello che fa Ghostery?
Se fa la stessa cosa, conviene utilizzare la lista easyprivacy ed eliminare Ghostery, in modo da avere un'estensione in meno e avere un minimo di "leggerezza" in più, oppure Ghostery è più efficiente e conviene tenerlo installato eliminando la lista da Adblock? :fagiano:

avevo trovato questo grafico ... link (http://dl.dropbox.com/u/37533397/tracking_the_trackers/tpl_study/results_graph.png)

anche se riguarda firefox... per ora ghostery per chrome non è al livello della versione di firefox (per un noto limite di policy)... il gap sarà recuperato appena chrome 17 sarà su stable channel (l'autore di ghostery sta appunto aspettando ciò per aggiornare l'estensione e recuperare il gap)

signo3d
05-02-2012, 14:03
Sì, hai troppe liste: diciamo che d'obbligo è la Xfiles poi se vuoi puoi aggiungerci anche l'altra che ho menzionato prima


Sì, però a quanto pare c'è una diversa "gestione"...

Diversa in che? :stordita:
Scusa ma è solo che vorrei capirci, se possibile :D

Io cmq con adblock liscio (proverà il plus adesso) ho tolto i filtri ita della easy list e aggiunti questi come consigliato da un utente tempo fa.
- http://adblockplus.mozdev.org/easylist/easyprivacy.txt
- https://secure.fanboy.co.nz/fanboy-italian.txt



Ciao a tutti! Ma solo a me con chrome questo forum a ogni refresh mi propone la pagine bianca e me lo fa fare 2 volte?

Come ti hanno detto è il filtro di adblock. Piu che disattivarlo su hwup che è la cosa estrema, togli la lista easylist e metti i 2 filtri che ho scritto sopra


purtroppo nel mio caso credo non si tratti di un semplice bug risolvibile disinstallandolo e reinstallandolo visto che ho formattato e il problema si è ripresentato.
non capisco però a cosa possa essere dovuto e la cosa strana è che chrome ce l'ho installato su altri 3 pc (un fisso con windows xp, un notebook con windows 7 professional 64bit e un netbook con windows 7 starter) e problemi non ne ho.
l'unica cosa che mi viene in mente è qualche incompatibilità con versioni successive dei driver della scheda video. attualmente ho i catalyst 12.1 ma il problema si presentava già dai catalyst 11.12 o forse anche prima.

non so che dirti :boh:


Ps. E' cambaito il menu delle opzioni di chrome, da quando? Ho l'ultima dev, 18.0.1025.3

geometra91
05-02-2012, 16:30
Salve, utilizzo chrome dalla versione 2 praticamente e ho sempre seguito il canale ufficiale oggi arrivato alla 16 e con poche novità ad ogni uscita.. Mi consigliate di passare a chromium dev? per evitare di inviare dati a google.. grazie

fradux
05-02-2012, 16:38
Salve, utilizzo chrome dalla versione 2 praticamente e ho sempre seguito il canale ufficiale oggi arrivato alla 16 e con poche novità ad ogni uscita.. Mi consigliate di passare a chromium dev? per evitare di inviare dati a google.. grazie

volendo puoi usare anche safari ....dicon che sia innovativo.

Draven94
05-02-2012, 16:53
Diversa in che? :stordita:
Scusa ma è solo che vorrei capirci, se possibile :D

Da un punto di vista tecnico non so cosa ci sia di diverso tra le due estensioni, però facendoti un esempio posso renderti l'idea: se decidi di andare sul web ed in particolare su un sito puoi usare diversi "strumenti". Ecco immagina di usare IE ed immagina di usare Chrome: arrivi allo stesso risultato ma la "gestione" è ben diversa :stordita:

nickdc
05-02-2012, 21:23
Diversa in che? :stordita:
Scusa ma è solo che vorrei capirci, se possibile :D


La differenza è questa

ADBlockPlus che blocca i banner prima di caricare la pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36032411&postcount=4486

adblock liscio da quel che ne so prima li carica e poi li blocca.

Draven94
06-02-2012, 00:26
La differenza è questa

ADBlockPlus che blocca i banner prima di caricare la pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36032411&postcount=4486

adblock liscio da quel che ne so prima li carica e poi li blocca.
Buono a sapersi :)

signo3d
06-02-2012, 01:15
Si adblock liscio dovrebbe fare cosi, azz allora cambiamo, e vediamo :stordita:

Ma ricordo che c'erano i test per le velocità dei browser etc....testano anche eventualmente l'efficienza con settaggi/estensioni particolari?

Extreme85
06-02-2012, 08:23
volendo puoi usare anche safari ....dicon che sia innovativo.

quoto

Wikkle
06-02-2012, 08:26
volendo puoi usare anche safari ....dicon che sia innovativo.

:rotfl:

Grande questa!!! ;)

aldogdl
06-02-2012, 12:21
in Chrome l'accellerazione della gpu e' gia' attivata o da abilitare ?
Puo' dare problemi tale accellerazione ?

signo3d
06-02-2012, 13:08
Ho tolto adblock liscio e messa il plus beta, come filtri ho disattivato le 2 a def e messo la Xfile e la easylist+easyprivacy (il link è questo giusto? http://adblockplus.mozdev.org/easylist/easyprivacy.txt ).

Sono a posto solo con queste 2? Cmq su iphone italia continua a darmi il problema di sovrapposizione della barra in home con il primo titolo :muro:

matr!x
06-02-2012, 13:21
La differenza è questa

ADBlockPlus che blocca i banner prima di caricare la pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36032411&postcount=4486

adblock liscio da quel che ne so prima li carica e poi li blocca.

si.. che tradotto vuol dire che chi usa chrome 16 è meglio che usi adblock , mentre chi è con chrome 17 o superiore (chromium è giunto a 19) farà meglio a usare adblock plus

signo3d
06-02-2012, 13:21
si.. che tradotto vuol dire che chi usa chrome 16 è meglio che usi adblock , mentre chi è con chrome 17 o superiore (chromium è giunto a 19) farà meglio a usare adblock plus

Per quale motivo?

matr!x
06-02-2012, 13:24
Per quale motivo?

questione di api ..... ma non te l'avevo già spiegata ...:doh:

nickdc
06-02-2012, 13:43
Ho tolto adblock liscio e messa il plus beta, come filtri ho disattivato le 2 a def e messo la Xfile e la easylist+easyprivacy (il link è questo giusto? http://adblockplus.mozdev.org/easylist/easyprivacy.txt ).

Dovresti attivare anche la EasyList Italy+EasyList, si trova qui http://adblockplus.org/en/subscriptions, io la privacy l'ho tolta. Uso solo EasyList Italy+EasyList e Xfiles.

Sono a posto solo con queste 2? Cmq su iphone italia continua a darmi il problema di sovrapposizione della barra in home con il primo titolo :muro:
E' un problema del sito, lo fa anche con firefox e opera, appena provato.

si.. che tradotto vuol dire che chi usa chrome 16 è meglio che usi adblock , mentre chi è con chrome 17 o superiore (chromium è giunto a 19) farà meglio a usare adblock plus

Le api si possono abilitare anche su chrome 16 liscio, col quale adblock plus exp funziona benissimo, lo sto usando da un po' di giorni.

signo3d
06-02-2012, 14:04
questione di api ..... ma non te l'avevo già spiegata ...:doh:

Mi ricordo una tua spiegazione sulla api ma nn so se inerente agli adblock, se cosi fosse abbi pazienza lol :p

Dovresti attivare anche la EasyList Italy+EasyList, si trova qui http://adblockplus.org/en/subscriptions, io la privacy l'ho tolta. Uso solo EasyList Italy+EasyList e Xfiles.

E' un problema del sito, lo fa anche con firefox e opera, appena provato.



ok sistemo le liste. Ma ten on usavi la xfiles e la easylist piu easyprivacy? La easylistitalia+easylist è quella che c'era a default!

Per iphoneitalia, non è propriamente un problema del sito, perchè a parte che ocn ie9 va bene, ma anche con chrome senza adblock va benone. E' una questione dei filtri (come lo era qui su hwup per le pagine bianche).
Infatti se si disattiva adblock non da nessun difetto grafico

matr!x
06-02-2012, 14:04
.....Le api si possono abilitare anche su chrome 16 liscio, col quale adblock plus exp funziona benissimo, lo sto usando da un po' di giorni.

vabbeh... sono stato il primo che ne ha parlato su sto forum delle nuove api webrequest e di adblock plus sperimentale... non puoi far scoprire l'acqua calda achi si fa le saune ....

evidentemente se in chrome 16 le api sono sperimentali vuol dire che non sono da considerarsi pienamente stabili (anche se anch'io reputo come te che api sperimentali abilitate + adblock plus sia un' ottima soluzione in attesa di chrome 17)... purtroppo sono tre mesi che c'è gente nei commenti che si trova male su sto forum e disabilita adblock/adblock plus che sia ....

matr!x
06-02-2012, 14:09
Mi ricordo una tua spiegazione sulla api ma nn so se inerente agli adblock, se cosi fosse abbi pazienza lol :p


mah pensavo di averlo spiegato a te ... errore mio ... cmq è stato spiegato + volte e non solo da me... ;)

Splinter Cell
06-02-2012, 17:54
Ma la 17 stabile quando dovrebbe uscire? :D sbaglio o sta ritardando un pò?

aldogdl
07-02-2012, 15:30
Ma la 17 stabile quando dovrebbe uscire? :D sbaglio o sta ritardando un pò?

infatti, sapete quando dovrebbe uscire ?

Nukysh®
08-02-2012, 17:44
Oggi! :D

Chrome aggiornato alla versione 17.0.963.46

Domanda:
su Chrome 17 andando su chrome://flags la voce "API sperimentali di estensione" risulta ancora abilitata (l'avevo abilitata nella versione 16). Nella versione 17 queste API non dovrebbero essere stabili e integrate? La voce "API sperimentali di estensione" può essere disabilitata (per evitare possibili "conflitti"), oppure indicano proprio le famose API attese nella versione 17 e vanno lasciate attive (seppure segnalate ancora come sperimentali)?

(scusate per la domanda forse poco chiara) :fagiano:

matr!x
08-02-2012, 18:32
Oggi! :D

Chrome aggiornato alla versione 17.0.963.46

Domanda:
su Chrome 17 andando su chrome://flags la voce "API sperimentali di estensione" risulta ancora abilitata (l'avevo abilitata nella versione 16). Nella versione 17 queste API non dovrebbero essere stabili e integrate? La voce "API sperimentali di estensione" può essere disabilitata (per evitare possibili "conflitti"), oppure indicano proprio le famose API attese nella versione 17 e vanno lasciate attive (seppure segnalate ancora come sperimentali)?

(scusate per la domanda forse poco chiara) :fagiano:
le api sperimentali non sono solo le webrequest (quelle di adblock) ma anche altre (link (http://code.google.com/chrome/extensions/experimental.html))... il flag ti resta attivo per queste altre (nel caso tu abbia estensioni che ne facciano esplicita richiesta) ... se l'avevi attivato solo per adblock plus versione sperimentale puo tranquillamente disabilitare il flag, le webrequest sono stabili e reinstallare adblock plus versione ufficiale da webstore

Nukysh®
08-02-2012, 19:10
ok allora lo disabilito, in effetti lo avevo abilitato per adblock plus, grazie ;)

nickdc
09-02-2012, 10:45
le api sperimentali non sono solo le webrequest (quelle di adblock) ma anche altre (link (http://code.google.com/chrome/extensions/experimental.html))... il flag ti resta attivo per queste altre (nel caso tu abbia estensioni che ne facciano esplicita richiesta) ... se l'avevi attivato solo per adblock plus versione sperimentale puo tranquillamente disabilitare il flag, le webrequest sono stabili e reinstallare adblock plus versione ufficiale da webstore

Cioè con chrome 17 posso disabilitare le api sperimentali e scaricare la versione ufficiale di adblock plus?
Tra l'altro il sito adblockplus.org sembra offline...

PS, anche a voi è scomparso il simbolo + sul pulsante nuova scheda?

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-02-2012, 11:34
PS, anche a voi è scomparso il simbolo + sul pulsante nuova scheda?

Sì, scomparso e non capisco il perché visto che con Aero attivato, se lo sfondo sottostante è scuro o nero diventa molto meno evidente il pulsantino.

http://i42.tinypic.com/2ezlhk7.jpg

Saluti.

matr!x
09-02-2012, 12:00
Cioè con chrome 17 posso disabilitare le api sperimentali e scaricare la versione ufficiale di adblock plus?
Tra l'altro il sito adblockplus.org sembra offline...
si...
procedura corretta:
1-disinstalla adblock plus versione sperimentale
2-disabilita le api sperimentali nei flag
3-installa adblock plus da webstore

p.s. se usi dei filtri diversi da quelli di default , li devi reinpostare da capo ;)

bluefrog
09-02-2012, 12:31
Ragazzi esiste un'estensione che mi permette di gestire più velocemente lo scrolling dei preferiti? Quella di default di chrome fa abbastanza pena...

FulValBot
09-02-2012, 12:34
è uno schifo... continuo ad avere i crash del flashplayer...

matr!x
09-02-2012, 12:51
è uno schifo... continuo ad avere i crash del flashplayer...
controlla le estensioni , i plugin installati e i flag .... a me flash è sempre andato bene

signo3d
09-02-2012, 13:19
controlla le estensioni , i plugin installati e i flag .... a me flash è sempre andato bene

Idem, da un po di mesi a sta parte mai un problema

baila
09-02-2012, 13:52
Idem qui :)

Krusty93
09-02-2012, 14:02
Sì, scomparso e non capisco il perché visto che con Aero attivato, se lo sfondo sottostante è scuro o nero diventa molto meno evidente il pulsantino.

http://i42.tinypic.com/2ezlhk7.jpg

Saluti.

a dir la verità nemmeno me n'ero accorto..

aldogdl
09-02-2012, 14:34
esiste una versione ufficiale di adblock plus, da questo sito: http://adblockplus.org/en/ a me scarica soltanto la beta :confused: io non trovo la versione definitiva, faccio qualche errore ???
Grazie

luis fernandez
09-02-2012, 14:34
si...
procedura corretta:
1-disinstalla adblock plus versione sperimentale
2-disabilita le api sperimentali nei flag
3-installa adblock plus da webstore

p.s. se usi dei filtri diversi da quelli di default , li devi reinpostare da capo ;)

lo stesso vale anche per la dev?
Quindi ora anche l'adblock plus normale non carica (invece di nasconderle) le pubblicità come fa la versione sperimentale?

rizzotti91
09-02-2012, 15:02
esiste una versione ufficiale di adblock plus, da questo sito: http://adblockplus.org/en/ a me scarica soltanto la beta :confused: io non trovo la cersione definitiva, faccio qualche errore ???
Grazie

C'è soltanto la beta di adblock plus..

baila
09-02-2012, 15:40
esiste una versione ufficiale di adblock plus, da questo sito: http://adblockplus.org/en/ a me scarica soltanto la beta :confused: io non trovo la cersione definitiva, faccio qualche errore ???
Grazie

Neppure io l'ho trovata :(

aldogdl
09-02-2012, 15:44
lo stesso vale anche per la dev?
Quindi ora anche l'adblock plus normale non carica (invece di nasconderle) le pubblicità come fa la versione sperimentale?

secondo me non esiste una versione normale di adblock plus, l'unica versione che io trovo e' la 1.2 che e' la classica beta :)

matr!x
09-02-2012, 15:45
esiste una versione ufficiale di adblock plus, da questo sito: http://adblockplus.org/en/ a me scarica soltanto la beta :confused: io non trovo la versione definitiva, faccio qualche errore ???
Grazie

C'è soltanto la beta di adblock plus..

Neppure io l'ho trovata :(

Adblock Plus (Beta) (https://chrome.google.com/webstore/detail/cfhdojbkjhnklbpkdaibdccddilifddb) v1.2

secondo me non esiste una versione normale di adblock plus, l'unica versione che io trovo e' la 1.2 che e' la classica beta :)
appunto quella devi installare ... funziona senza alcun flag sperimentale da abilitare ;)

lo stesso vale anche per la dev?
Quindi ora anche l'adblock plus normale non carica (invece di nasconderle) le pubblicità come fa la versione sperimentale?
si si :D

aldogdl
09-02-2012, 16:03
notate migliorie col precaricamento delle pagine web con questa nuova versione ?

Google Chrome 17 azzera il tempo di caricamento delle pagine. Questo è l'obiettivo dichiarato della casa di Mountain View, che ha implementato una funzione di pre-rendering delle pagine che dovrebbe velocizzare di molto la nostra esperienza di navigazione.

xantas
09-02-2012, 18:11
da qualche giorno chrome 16.0.9 quando memorizzo il primo preferito dopo averlo aperto, mi memorizza di default il nuovo preferito nella prima cartella all'interno della cartella "altri preferiti".
Poi se memorizzo un'altro preferito, si ricorda l'ultima cartella e funziona bene, ma che chrome memorizzi il primo preferito in una cartella qualunque è abbastanza strano, ho abilitato qualche flag sperimentale per abilitare un software che deve intercettare i flussi video, che sia per questo motivo ?

Morty79
09-02-2012, 22:59
ragazzi mi ha auto aggiornato google chrome senza motivo, e ho quel problema che non si vede il pulsante delle nuove schede, chi mi sa dire come bloccare l'auto update, visto che voglio mettere la versione precedente?

MaxArt
09-02-2012, 23:39
ragazzi mi ha auto aggiornato google chrome senza motivo, e ho quel problema che non si vede il pulsante delle nuove schede, chi mi sa dire come bloccare l'auto update, visto che voglio mettere la versione precedente?Il motivo è che Chrome si auto-aggiorna di default.
Prova a cambiare il tema di Chrome per vedere se riappare il pulsante della nuova scheda. O fai Ctrl-T come tutti.
Per disabilitare l'auto-update, cosa che comunque ti sconsiglio assolutamente, segui questa guida:
http://www.chromefans.org/chrome-tutorial/how-to-disable-google-chrome-automatic-updates.htm

phant
10-02-2012, 00:06
Nell'ultima versione Stable, 17.0.963.46, la mancanza del + sulla linguetta nuova scheda è una scelta stilistica, non un problema di installazione.

Bye
Phant

MaxArt
10-02-2012, 00:07
Nell'ultima versione Stable, 17.0.963.46, la mancanza del + sulla linguetta nuova scheda è una scelta stilistica, non un problema di installazione.Non so se ti riferivi al post di Morty79, ma non aveva parlato del +, ma proprio di tutto il pulsante. Non so se magari si riferiva al solo +.

Morty79
10-02-2012, 00:16
Il motivo è che Chrome si auto-aggiorna di default.
Prova a cambiare il tema di Chrome per vedere se riappare il pulsante della nuova scheda. O fai Ctrl-T come tutti.
Per disabilitare l'auto-update, cosa che comunque ti sconsiglio assolutamente, segui questa guida:
http://www.chromefans.org/chrome-tutorial/how-to-disable-google-chrome-automatic-updates.htm

Ma, se non mi avesse messo invisibile il + vicino a nuova scheda l'avrei tenuta, solo che non mi era mai capitato un auto update negli ultimi 4 mesi che lo utilizzo quindi sono rimasto sorpreso, preferisco aggiornarlo manualmente se questi sono i problemi che possono capitare.:stordita:

Morty79
10-02-2012, 00:17
Non so se ti riferivi al post di Morty79, ma non aveva parlato del +, ma proprio di tutto il pulsante. Non so se magari si riferiva al solo +.

Ah ecco, a me non piace. come non mi piace windows 8, ma qua sono ot.

edit: sta di fatto che non li capisco questi programmatori voraci, vogliono importi le loro decisioni, piu bug fix, ma non potrebbero farle settare dal menu opzioni di chrome ste cose invece di mettere e togliere giusto per il look?

MaxArt
10-02-2012, 00:32
Ma, se non mi avesse messo invisibile il + vicino a nuova scheda l'avrei tenuta, solo che non mi era mai capitato un auto update negli ultimi 4 mesi che lo utilizzoBen difficile: c'è una versione nuova ogni mese e mezzo circa.
Forse non te ne sei accorto...

aldogdl
10-02-2012, 00:33
ragazzi mi ha auto aggiornato google chrome senza motivo, e ho quel problema che non si vede il pulsante delle nuove schede, chi mi sa dire come bloccare l'auto update, visto che voglio mettere la versione precedente?

http://support.google.com/installer/bin/answer.py?hl=it&answer=98805
cmq non e' consigliabile disattivare tale funzione.

Morty79
10-02-2012, 01:40
Ben difficile: c'è una versione nuova ogni mese e mezzo circa.
Forse non te ne sei accorto...

in appdata--local--google chrome non ho nessun altra versione se non quest'ultima, come mai mi ha aggiornato solo questa? bah

matr!x
10-02-2012, 11:45
se non volete che chrome si auto aggiorni in automatico ma preferite che manualmante ricerchi e installi aggiornamenti disponibili quando si clicca su chiave inglese >> informazioni di goggle chrome :

andate in msconfig e disattivate googleupdate.exe,
quindi andate in operazioni pianificate o utilità di pianificazione per chi usa vista o 7 e disattivate le 2 operazioni pianificate GoogleUpdate;
controllate nel taskmanager e chiudete i processi googleupdate.exe

bye
p.s. disattivare non vuol dire rimuovere !

MaxArt
10-02-2012, 13:41
in appdata--local--google chrome non ho nessun altra versione se non quest'ultima, come mai mi ha aggiornato solo questa? bahChe versione avevi prima dell'aggiornamento?

Morty79
10-02-2012, 21:11
16.0.912.77.

Binigi
11-02-2012, 08:02
che voi sappiate ci sono delle impostazioni nel download manager di chromeplus (coolnovo) ? esempio numero download in contemporanea etc etc

a me non sembra ma volevo conferme...

oldsnake23
11-02-2012, 11:42
Spesso mentre navigo e clicco su un qualsiasi link prima di accedervi ci vogliono alcuni tentativi, poichè mi esce sempre la scritta ricaricare oppure non mi carica i contenuti! Utilizzo Google crhome ed ho gia eliminato cache e coockie. HELP

lapo111
11-02-2012, 11:55
Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo le barre di chrome sono impazzite. Per esempio, cerco di scrivere il nome utente sulla barra username della pagina gmail e dopo la prima lettera il cursore salta alla barra degli indirizzi e scrive li' il resto della parola.. oppure inizia a lampeggiare follemente e non posso scrivere nulla, per risolvere devo premere esc..lo stesso succede sulla barra degli indirizzi o su qualunque barra da riempire in generale in qualunque pagina web (password, dati ecc..). Non sono riuscito a trovare risposte ne in questo ne in altri forum.. forse perché non mi è chiaro il problema
Vi ringrazio moltissimo!
Lapo

signo3d
12-02-2012, 17:41
Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo le barre di chrome sono impazzite. Per esempio, cerco di scrivere il nome utente sulla barra username della pagina gmail e dopo la prima lettera il cursore salta alla barra degli indirizzi e scrive li' il resto della parola.. oppure inizia a lampeggiare follemente e non posso scrivere nulla, per risolvere devo premere esc..lo stesso succede sulla barra degli indirizzi o su qualunque barra da riempire in generale in qualunque pagina web (password, dati ecc..). Non sono riuscito a trovare risposte ne in questo ne in altri forum.. forse perché non mi è chiaro il problema
Vi ringrazio moltissimo!
Lapo

A me qualche giorno fa mi sembra sia capitata la stessa cosa con i commenti agli articoli su iphoneitalia. Li e sono li, ad ora non ho riscritto quindi non ti saprei dire se fa ancora o meno :stordita:

Morty79
12-02-2012, 21:43
Che versione avevi prima dell'aggiornamento?

Max art non hai piu replicato, post addietro ho scritto che versione avevo, non hai piu nulla da controreplicare? :D

oldsnake23
13-02-2012, 00:12
mi aiutate? problem aesposto poco piu su! :mc:

Krusty
13-02-2012, 10:11
esiste un video downloader decente per scaricare video da siti quali youtube e simili?
ci devo scaricare le puntate degli Sgommati! :D

ho installato stream downloader ma non capisco come si usa... non vedo pulsanti nuovi da nessuna parte...

matr!x
13-02-2012, 12:43
esiste un video downloader decente per scaricare video da siti quali youtube e simili?
ci devo scaricare le puntate degli Sgommati! :D

ho installato stream downloader ma non capisco come si usa... non vedo pulsanti nuovi da nessuna parte...

per youtube esistono gli userscript di userscript.org (http://userscripts.org/) :

YouTube Multi-Downloader (http://userscripts.org/scripts/show/89875)
oppure
Download YouTube Videos as MP4 (http://userscripts.org/scripts/show/25105)
cmq esistono miriadi di soluzioni tipo youtube enhancer , yousabletubefix for chrome , youtube hd suite ....

ti basta cliccare su install e il gioco è fatto ;)

Krusty
13-02-2012, 13:09
ok ne provo qualcuno, spero non funzionino solo con youtube.

matr!x
13-02-2012, 13:18
ok ne provo qualcuno, spero non funzionino solo con youtube.
ehm ... in realtà quelli da me citati sono solamente per yotube

prova a fare una ricerca sempre in userscript.org per gli altri siti oppure e credo sia la soluzione migliore devi provare jdownloader (che comnque è un programma a parte)

rizzotti91
13-02-2012, 13:19
Qualche estensione per Chrome che velocizzi il rendering? :D

matr!x
13-02-2012, 13:22
Qualche estensione per Chrome che velocizzi il rendering? :D
adblock plus oppure scriptno (sorta di noscript)

nickdc
13-02-2012, 14:32
Ma non li trovate un po' troppo invasivi questi noscript?

matr!x
13-02-2012, 14:49
Ma non li trovate un po' troppo invasivi questi noscript?

beh infatti io non li uso (eccezzion fatta per ghostery), ma potenzialmente bloccare gli script di una pagina equivale a velocizzare di molto il carimento della stessa (ove ce ne siano molti) :cool:

nickdc
13-02-2012, 18:18
Si ma già senza noscript il caricamento è quasi istantaneo, a sto punto leviamo pure le immagini e carichiamo solo il testo, andrà ancora più veloce :asd:

oldsnake23
13-02-2012, 19:22
Spesso mentre navigo e clicco su un qualsiasi link prima di accedervi ci vogliono alcuni tentativi, poichè mi esce sempre la scritta ricaricare oppure non mi carica i contenuti! Utilizzo Google crhome ed ho gia eliminato cache e coockie. HELP

signo3d
14-02-2012, 13:51
Spesso mentre navigo e clicco su un qualsiasi link prima di accedervi ci vogliono alcuni tentativi, poichè mi esce sempre la scritta ricaricare oppure non mi carica i contenuti! Utilizzo Google crhome ed ho gia eliminato cache e coockie. HELP

Se parli del forum e usi adblock se ne è gia discusso ;)

lapo111
14-02-2012, 22:20
Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo le barre di chrome sono impazzite. Per esempio, cerco di scrivere il nome utente sulla barra username della pagina gmail e dopo la prima lettera il cursore salta alla barra degli indirizzi e scrive li' il resto della parola.. oppure inizia a lampeggiare follemente e non posso scrivere nulla, per risolvere devo premere esc..lo stesso succede sulla barra degli indirizzi o su qualunque barra da riempire in generale in qualunque pagina web (password, dati ecc..). Non sono riuscito a trovare risposte ne in questo ne in altri forum.. forse perché non mi è chiaro il problema
Vi ringrazio moltissimo!
Lapo

Qualcuno mi puo' aiutare? Non so proprio come risolvere il problema.. grazie mille!
Lapo

Legolas84
14-02-2012, 22:26
Vorrei modificare due impostazioni di Chrome nel seguente modo:

1 - Non deve mai salvare la cronologia nemmeno mentre sto navigando.

2 - Alla chiusura del browser deve cancellare tutti i cookie di tutti i siti, mantenendo però quelli dei preferiti.

Come posso fare? bisogna installare qualche estensione apposita?

Grazie! :)

matr!x
15-02-2012, 11:09
Vorrei modificare due impostazioni di Chrome nel seguente modo:

1 - Non deve mai salvare la cronologia nemmeno mentre sto navigando.

2 - Alla chiusura del browser deve cancellare tutti i cookie di tutti i siti, mantenendo però quelli dei preferiti.

Come posso fare? bisogna installare qualche estensione apposita?

Grazie! :)

1-No History (https://chrome.google.com/webstore/detail/hdifnhiliocdiomkphonngpedadhinof)
2-Vanilla Cookie Manager (https://chrome.google.com/webstore/detail/gieohaicffldbmiilohhggbidhephnjj)

Legolas84
15-02-2012, 11:18
Ciao, sono entrambe estensioni?
Rallentano chrome o è come non averle?

Grazie delle risposte :)

matr!x
15-02-2012, 11:45
Ciao, sono entrambe estensioni?
Rallentano chrome o è come non averle?

Grazie delle risposte :)

io vanilla lo uso da molto, crea un processo separato ma mi è comodo, lato prestazioni non ha alcun impatto significativo ..... per l'altra non saprei dirti perchè la chronologia non la cancello mai salvo periodiche pulizie ;)

Legolas84
15-02-2012, 12:36
Ok grazie stasera provo :)

rizzotti91
15-02-2012, 13:09
Volevo segnalare un problema insolito chce ho con chrome da diversi mesi (mesi in cui ho formattato diverse volte il pc, quindi parlo di pc "pulito")...

Quando sono su youtube e vedo un video, con il pc in firma, se sono a 720p o 1080p, quando passo da schermo intero a ridotto, perdo un secondo del video perchè nel passaggio tra fullscreen e schermo ridotto, non vedo e non sento il video, che però nel frattempo prosegue la sua riproduzione.
E' una cosa fastidiosissima che inizialmente imputavo a youtube, visto che il pc non credo sia poco potente per visualizzare video :asd:
Ho poi provato in un portatile con un "misero" core duo da 1.6 ghz (HP NC8430) e non si verifica assolutamente il problema... mi sapete dare qualche delucidazione?

rizzotti91
15-02-2012, 13:10
Se parli del forum e usi adblock se ne è gia discusso ;)

Esatto, passa ad adblock plus ;)

oldsnake23
15-02-2012, 16:19
Spesso mentre navigo e clicco su un qualsiasi link prima di accedervi ci vogliono alcuni tentativi, poichè mi esce sempre la scritta ricaricare oppure non mi carica i contenuti! Utilizzo Google crhome ed ho gia eliminato cache e coockie. HELP

rizzotti91
15-02-2012, 17:28
Spesso mentre navigo e clicco su un qualsiasi link prima di accedervi ci vogliono alcuni tentativi, poichè mi esce sempre la scritta ricaricare oppure non mi carica i contenuti! Utilizzo Google crhome ed ho gia eliminato cache e coockie. HELP

Per caso usi adblock?

kiwivda
15-02-2012, 18:09
Un aiutino dalla community please...:)

Come faccio ad aggiornare il plugin di adobe che ogni volta che apro un pdf mi dice che è vecchio e se voglio eseguirlo questa volta?

rizzotti91
15-02-2012, 18:19
Un aiutino dalla community please...:)

Come faccio ad aggiornare il plugin di adobe che ogni volta che apro un pdf mi dice che è vecchio e se voglio eseguirlo questa volta?

Se non sbaglio il plugin di adobe è in "allegato" al programma adobe reader, di conseguenza aggiornandolo all'ultima versione, anche il plugin dovrebbe aggiornarsi :)

kiwivda
15-02-2012, 18:21
ho provato ma quando installo il reader mi dice che è già installata l'ultima versione...:doh:

rizzotti91
15-02-2012, 18:34
ho provato ma quando installo il reader mi dice che è già installata l'ultima versione...:doh:

Da quel che mi ricordo, come ti ho già detto, il plugin è abbinato al software, e non ci sono altri modi di aggiornarlo. Magari mi sbaglio :)

In ogni caso non utilizzo più software adobe e per i pdf utilizzo il gratuito e velocissimo foxit reader :)

kiwivda
15-02-2012, 18:55
risolto! E' bastato disinstallare e reinstallare chrome! :D

rizzotti91
15-02-2012, 19:20
risolto! E' bastato disinstallare e reinstallare chrome! :D

Le stranezze dell'informatica :asd:

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Legolas84
15-02-2012, 19:42
1-No History (https://chrome.google.com/webstore/detail/hdifnhiliocdiomkphonngpedadhinof)
2-Vanilla Cookie Manager (https://chrome.google.com/webstore/detail/gieohaicffldbmiilohhggbidhephnjj)

Provato le estensioni mi sembrano davvero ottime! Grazie!

Un ultima domanda e poi il mio chrome sarà perfetto! :D

Cosa devo impostare per far si che ogni volta che apro una nuova scheda mi carichi automaticamente la homepage di google.it? :)

matr!x
15-02-2012, 20:25
chiave inglese >> opzioni >> impostazione di base >> all'avvio >> imposta su apri le seguenti pagine: e aggiungi la pagina che vuoi ;)

oldsnake23
15-02-2012, 20:44
Per caso usi adblock?

no assolutamente! molte volte la pagina non la carica, anche quella di google a volte.... help

signo3d
16-02-2012, 14:02
Le stranezze dell'informatica :asd:

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

OT
Il forum funziona su Tapatalk?? E da quando? :oink:


no assolutamente! molte volte la pagina non la carica, anche quella di google a volte.... help

No assolutamente? Mica è un virus :D

rizzotti91
16-02-2012, 14:07
OT
Il forum funziona su Tapatalk?? E da quando? :oink:




No assolutamente? Mica è un virus :D

Funziona già da qualche settimana :)

eldemasiado
16-02-2012, 18:11
Ciao a tutti, ho un problema che temo sia molto comune ma non sono riuscito a trovare niente di risolutivo..

Ho un pc un po' vecchiotto (acer aspire 1350 "rinforzato" fino a 1GB di ram) che non mi dà il minimo problema se non nell'utilizzo di Chrome (che prediligo rispetto a Opera e Firefox per la miglior gestione delle pagine).
Beh,il problema è presto detto...
Su determinati siti (ad esempio qui http://www.sentireascoltare.com/news/3171/ecco-tutto-mr-m-dei-lambchop-piu-il-video-di-gone-tomorrow.html

la cpu mi vola a 95/98% e mi inchioda tutto il pc finchè non la killo da task manager e mi appare la solita dannatissima scritta "shockwave flash player si è bloccato" o roba del genere.

Senza contare che come apro - per esempio - facebook, l'utilizzo memoria di uno dei processi chrome.exe mi vola a circa 200 MB e mi rallenta tutto.

Come estensioni ho installate ad attive Flashblock 0.9.31, Facebook News Ticker Remover 1.3, Revert FB Photo Viewer 1.1

Installate ma disabilitate ho Adblock 2.5.16, Disattiva la sidebar della Chat di FB 2.2.3 ed infine Facebook Inviter 1.1.2


Qualcuno sa dirmi se con queste estensioni ci sono dei problemi noti o se devo rassegnarmi a ricomprare un pc più performante?
Grazie :D

Legolas84
16-02-2012, 18:29
chiave inglese >> opzioni >> impostazione di base >> all'avvio >> imposta su apri le seguenti pagine: e aggiungi la pagina che vuoi ;)

Ciao, ho fatto come mi hai detto ma quando clikko su apri nuova scheda invece che google.it mi si apre una schermata con 8 miniature di pagine web tra cui scegliere.... :(

matr!x
17-02-2012, 16:56
Ciao, ho fatto come mi hai detto ma quando clikko su apri nuova scheda invece che google.it mi si apre una schermata con 8 miniature di pagine web tra cui scegliere.... :(
estensione : New Tab Website (https://chrome.google.com/webstore/detail/dgkogmmlmfijkljjnhalncbabkljhceo)

setta il sito che preferisci nelle opzioni dell'estensione (includi http:// prima dell'indirizzo) ;)


p.s. nel webstore ne esistono altre di simili, ma questa sembra l'unica che non usa processi aggiuntivi

Legolas84
17-02-2012, 18:41
grazie funziona benissimo!

ora chrome è proprio come lo volevo ed è davvero un browser velocissimo! :D

Children of Bodom
18-02-2012, 23:47
ho un problema che si presenta a volte con i video di youtube.uso flashblock e con alcuni video,si caricano tipo a metà e poi se provo a mandarli avanti esce la scritta " c'è stato un errore " e devo ricaricare la pagina se no non posso finire di vederli.come posso risolvere?grazie

fabioss
19-02-2012, 11:11
Vorrei esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
Sono passato già da un po' di tempo a Google Chrome e l'ho usato per mesi senza problemi.
Da un po' di tempo però, ogni tanto, la spia presente sul case relativa all'hdd lampeggia, quindi come se il pc stesse lavorando (anche quando non sto facendo assolutamente nulla) e per diversi secondi è quasi inutilizzabile in quanto è come se ci fosse un'occupazione anomala di ram.
Dopo diverso tempo ho deciso di formattare e dopo la formattazione ho installato pochissimi programmi proprio per rendermi conto di quale fosse il problema e stranamente installando solo Google Chrome e l'antivirus (Avira) ha ricominciato a farlo. A questo punto ho rimosso l'antivirus ma il problema continuava, così ho rimosso Google Chrome e ora da 2 giorni il problema sembra essere sparito.
In poche parole ho quasi la certezza che possa trattarsi appunto di Google Chrome.

Volevo sapere a qualcuno è successa la stessa cosa? Almeno per capire meglio da cosa possa dipendere.

Ormai ho la certezza che si tratta di Google Chrome perchè appena l'ho reinstallato dopo un periodo di prova il problema si è ripresentato. Inizialmente pensavo che il problema fosse dovuto alla versione 16 ma anche adesso aggiornando alla versione 17 il problema rimane.

Nessuno ha questo stesso mio problema? In questo modo non posso lasciare installato google chrome e dovrei passare ad altro ma almeno vorrei capire se è possibile risolverlo in qualche modo.

matr!x
19-02-2012, 11:15
ho un problema che si presenta a volte con i video di youtube.uso flashblock e con alcuni video,si caricano tipo a metà e poi se provo a mandarli avanti esce la scritta " c'è stato un errore " e devo ricaricare la pagina se no non posso finire di vederli.come posso risolvere?grazie
quale flashblock usi? posta il link preciso perchè nel webstore ne vedo minimo 2 con lo steso nome .... oltretutto sono entrambi vecchiotti percui potrebbero non essere pienamente funzionanti :stordita:

matr!x
19-02-2012, 11:18
Ormai ho la certezza che si tratta di Google Chrome perchè appena l'ho reinstallato dopo un periodo di prova il problema si è ripresentato. Inizialmente pensavo che il problema fosse dovuto alla versione 16 ma anche adesso aggiornando alla versione 17 il problema rimane.

Nessuno ha questo stesso mio problema? In questo modo non posso lasciare installato google chrome e dovrei passare ad altro ma almeno vorrei capire se è possibile risolverlo in qualche modo.

usi estensioni ?

fabioss
19-02-2012, 12:26
usi estensioni ?

assolutamente niente di niente, anche perchè quando il problema si è ripresentato l'avevo appena installato chrome.

matr!x
19-02-2012, 12:35
assolutamente niente di niente, anche perchè quando il problema si è ripresentato l'avevo appena installato chrome.

prova ad installarlo usando un offline installer : qui (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/11600/)

fabioss
19-02-2012, 12:48
proverò. la cosa poi più fastidiosa è che anche rimuovendo chrome adesso il problema è rimasto e sono certissimo che dipenda da chrome perchè ho usato il pc per 20 giorni senza chrome e il problema non c'era. ho anche ripulito tutto con ccleaner dopo la disinstallazione ma sembra che sia rimasto qualcosa in esecuzione.
mi sa che devo formattare. :(

matr!x
19-02-2012, 12:58
proverò. la cosa poi più fastidiosa è che anche rimuovendo chrome adesso il problema è rimasto e sono certissimo che dipenda da chrome perchè ho usato il pc per 20 giorni senza chrome e il problema non c'era. ho anche ripulito tutto con ccleaner dopo la disinstallazione ma sembra che sia rimasto qualcosa in esecuzione.
mi sa che devo formattare. :(
ma forse allora è googleupdate ...controlla se hai processi attivi googleupdate.exe .... e rimuovili

fabioss
19-02-2012, 13:08
no, non c'è tra i processi e neanche tra i servizi. :(

FulValBot
19-02-2012, 13:47
Servizio Google Update (gupdatem)
Servizio di Google Update (gupdate)


uno è di google earth, l'altro di chrome...


uno dei due devi averlo per forza...

se riesci a trovarli e a risolvere il problema come unica alternativa c'è iron swrare, o cmq chromium. ma devi evitare ogni cosa di google...

ah cmq ho il sospetto che la cosa riguardi anche i miei 3 computer... xké l'hdd lo vedo spesso al lavoro...

in + su sto pc dove sto ora ad ogni avvio di chrome inizialmente non c'è la giusta icona dei siti ma un semplice cerchio con un'altra icona generica di chrome... e tocca aspettare almeno 30 secondi, dopodiché scrivendo nella barra dei siti appaiono per bene i siti in automatico, cosa che inizialmente non fa...

la pulizia non è servita a nulla...

tanto è inutile segnalarlo da dentro chrome, tanto è come se non lo si facesse... qualunque mia segnalazione non è mai stata ascoltata... si vede che dovrò provvedere diversamente...

Children of Bodom
19-02-2012, 14:48
quale flashblock usi? posta il link preciso perchè nel webstore ne vedo minimo 2 con lo steso nome .... oltretutto sono entrambi vecchiotti percui potrebbero non essere pienamente funzionanti :stordita:uso questo:


https://chrome.google.com/webstore/detail/cdngiadmnkhgemkimkhiilgffbjijcie?utm_source=chrome-ntp-icon


ce n'è uno migliore?perchè questo ha il bug che dicevo prima

fabioss
19-02-2012, 14:57
Servizio Google Update (gupdatem)
Servizio di Google Update (gupdate)


uno è di google earth, l'altro di chrome...


uno dei due devi averlo per forza...


ora ho rimosso google chrome quindi quei servizi penso sia normale che non ci siano. la cosa strana però è che anche se quei servizi non ci sono ed è stato rimosso google chrome il problema mi sa che ce l'ho ancora.


se riesci a trovarli e a risolvere il problema come unica alternativa c'è iron swrare, o cmq chromium. ma devi evitare ogni cosa di google...


intendi browser alternativi? attualmente sto usando internet explorer 9.


ah cmq ho il sospetto che la cosa riguardi anche i miei 3 computer... xké l'hdd lo vedo spesso al lavoro...

in + su sto pc dove sto ora ad ogni avvio di chrome inizialmente non c'è la giusta icona dei siti ma un semplice cerchio con un'altra icona generica di chrome... e tocca aspettare almeno 30 secondi, dopodiché scrivendo nella barra dei siti appaiono per bene i siti in automatico, cosa che inizialmente non fa...

la pulizia non è servita a nulla...


io proprio non riesco a capire da cosa possa dipendere perchè google chrome ce l'ho installato su altri 3 pc (un fisso, un netbook e un notebook) e l'unica differenza rispetto agli altri 3 pc è che sul pc in firma ho i driver ATI. non vorrei che ci sia qualche incompatibilità tra i driver ATI e google chrome.

FulValBot
19-02-2012, 15:00
io avevo anche chiesto se c'è l'accelerazione su chrome, non hanno risposto...

non la voglio.


cmq no, la disinstallazione di chrome non rimuove quel servizio...

http://themonkeybeach.blogspot.com/2009/03/come-rimuovere-il-processo-in.html

ormai sono pronto anch'io ad abbandonare chrome... firefox non esiste così per caso...

però me serve un'alternativa per google earth xké non ne conosco altre... (e questo non è il posto adatto...)

per il possibile problema di compatibilità con i driver ati pls fate dei controlli approfonditi xké vorrei veder risolto il problema al più presto...

matr!x
19-02-2012, 15:03
uso questo:


https://chrome.google.com/webstore/detail/cdngiadmnkhgemkimkhiilgffbjijcie?utm_source=chrome-ntp-icon


ce n'è uno migliore?perchè questo ha il bug che dicevo prima


FlashControl (https://chrome.google.com/webstore/detail/mfidmkgnfgnkihnjeklbekckimkipmoe/details?utm_source=chrome-ntp-icon)

matr!x
19-02-2012, 15:06
io avevo anche chiesto se c'è l'accelerazione su chrome, non hanno risposto...

non la voglio.
per disabilitarla agisci nelle proprietà dello shortcut del desktop e aggiungi dopo chrome.exe

--disable-accelerated-2d-canvas

FulValBot
19-02-2012, 15:20
mm sto video http://www.youtube.com/watch?v=In55G5sIJFw m'ha fatto sospettare che sto problema esista realmente...

ovvero la sandbox rallenta mostruosamente il browser, o peggio non fa caricare i siti...

da me è lento nella fase iniziale...

Children of Bodom
19-02-2012, 15:31
FlashControl (https://chrome.google.com/webstore/detail/mfidmkgnfgnkihnjeklbekckimkipmoe/details?utm_source=chrome-ntp-icon)grazie.lo provo,speriamo bene

matr!x
19-02-2012, 15:36
mm sto video http://www.youtube.com/watch?v=In55G5sIJFw m'ha fatto sospettare che sto problema esista realmente...

ovvero la sandbox rallenta mostruosamente il browser, o peggio non fa caricare i siti...

da me è lento nella fase iniziale...

è pericoloso però disabilitare la sandbox ....

FulValBot
19-02-2012, 16:32
e non l'ho disattivata. però ora voglio un fix ufficiale per quel bug al più presto.

eldemasiado
20-02-2012, 17:07
Ciao a tutti, ho un problema che temo sia molto comune ma non sono riuscito a trovare niente di risolutivo..

Ho un pc un po' vecchiotto (acer aspire 1350 "rinforzato" fino a 1GB di ram) che non mi dà il minimo problema se non nell'utilizzo di Chrome (che prediligo rispetto a Opera e Firefox per la miglior gestione delle pagine).
Beh,il problema è presto detto...
Su determinati siti (ad esempio qui http://www.sentireascoltare.com/news/3171/ecco-tutto-mr-m-dei-lambchop-piu-il-video-di-gone-tomorrow.html

la cpu mi vola a 95/98% e mi inchioda tutto il pc finchè non la killo da task manager e mi appare la solita dannatissima scritta "shockwave flash player si è bloccato" o roba del genere.

Senza contare che come apro - per esempio - facebook, l'utilizzo memoria di uno dei processi chrome.exe mi vola a circa 200 MB e mi rallenta tutto.

Come estensioni ho installate ad attive Flashblock 0.9.31, Facebook News Ticker Remover 1.3, Revert FB Photo Viewer 1.1

Installate ma disabilitate ho Adblock 2.5.16, Disattiva la sidebar della Chat di FB 2.2.3 ed infine Facebook Inviter 1.1.2


Qualcuno sa dirmi se con queste estensioni ci sono dei problemi noti o se devo rassegnarmi a ricomprare un pc più performante?
Grazie :D


Up.
Nessuno sa darmi qualche dritta?

phoenixbf
20-02-2012, 19:47
Up.
Nessuno sa darmi qualche dritta?

potresti intanto andare qui: chrome://settings/personal
(assumo che tu abbia l'ultima versione di chrome, la 17)

e crei un nuovo utente (profilo) senza estensioni e vai sulle pagine che ti danno problemi - oppure - disattivi/disinstalli tutte le estensioni installate.

A questo punto, se ti da' lo stesso identico problema su utilizzo massivo CPU, molto semplicemente, e' colpa di flash (e chi si ostina a impallare il web con adobe flash) altrimenti, di una delle estensioni.

eldemasiado
21-02-2012, 11:06
Ok, grazie.
Ho visto che un pochino la situazione è migliorata (anche perchè eliminando le estensioni ho meno processi aperti) solo che quando apro youtube il processo chrome dedicato al plugin shockwave consuma da solo quasi il 50/60 % della Ram...
Credo proprio che sia un bel problema di flash.
Grazie per l'aiuto intanto

Kal-El
21-02-2012, 12:44
Ragazzi ho un problemone.

Ho dovuto formattare, ma prima ho salvato tutta la cartella dove è installato (C:\Users\xxxxxxxxxxxx\AppData\Local\Google\Chrome
ho soprascritto quello attuale ma quando lo avvio, vedo che è quello antecedente alla formattazione, ma crasha subito... non riesco ad avviarlo in nessun modo.

Aiutatemi per favorea avevo tante personalizzazioni, password e una marea di siti memorizzati.... come posso fare?:(

matr!x
21-02-2012, 13:39
Ragazzi ho un problemone.

Ho dovuto formattare, ma prima ho salvato tutta la cartella dove è installato (C:\Users\xxxxxxxxxxxx\AppData\Local\Google\Chrome
ho soprascritto quello attuale ma quando lo avvio, vedo che è quello antecedente alla formattazione, ma crasha subito... non riesco ad avviarlo in nessun modo.

Aiutatemi per favorea avevo tante personalizzazioni, password e una marea di siti memorizzati.... come posso fare?:(
per certo posso dirti che le password non si recuperano così perchè ogni installazione nuova di chrome a pc pulito cambia il codice di criptazione (per cui il file delle password è illegibile da una installazione a l'altra)...
puoi ancora recuperare tutto (estensioni,temi,password, opzioni) ma attraverso la sincronizzazione .... ovviamente dovevi averla attiva prima della formattazione del pc ;)

aldogdl
21-02-2012, 14:35
è pericoloso però disabilitare la sandbox ....

scusa la mia ignoranza, cose sandbox chrome ? no ne ho mai sentito parlare forse perche' e' poco che uso questo navigatore.
Grazie :)

phoenixbf
21-02-2012, 14:44
scusa la mia ignoranza, cose sandbox chrome ? no ne ho mai sentito parlare forse perche' e' poco che uso questo navigatore.
Grazie :)

http://www.youtube.com/watch?v=29e0CtgXZSI

matr!x
21-02-2012, 16:17
http://www.youtube.com/watch?v=29e0CtgXZSI

bello :)

Kal-El
21-02-2012, 18:33
per certo posso dirti che le password non si recuperano così perchè ogni installazione nuova di chrome a pc pulito cambia il codice di criptazione (per cui il file delle password è illegibile da una installazione a l'altra)...
puoi ancora recuperare tutto (estensioni,temi,password, opzioni) ma attraverso la sincronizzazione .... ovviamente dovevi averla attiva prima della formattazione del pc ;)

Ma stai scherzando? Non è affatto vero. L'ho fatto altre volte e ha ripristinato tutto, dalle password ai temi.... non so perchè ora che diavolo li sia preso.:doh:

O forse intendi proprio dopo una formattazione? Perchè se è così è bella fregatura. Cavolo ho tutte le cartelle salvate qualche giorno prima.... Possibile non ci sia nulla da fare? Non posso credere di aver perso tutto se ho tutto salvato!:mbe: :confused: :help:

Helyanwe
21-02-2012, 18:38
esiste qualche programma tipo mozbackup per chrome? così da portare tutto da un pc ad un altro?

Binigi
21-02-2012, 18:39
ti basta un account gmail

matr!x
21-02-2012, 19:55
Ma stai scherzando? Non è affatto vero. L'ho fatto altre volte e ha ripristinato tutto, dalle password ai temi.... non so perchè ora che diavolo li sia preso.:doh:

O forse intendi proprio dopo una formattazione? Perchè se è così è bella fregatura. Cavolo ho tutte le cartelle salvate qualche giorno prima.... Possibile non ci sia nulla da fare? Non posso credere di aver perso tutto se ho tutto salvato!:mbe: :confused: :help:

intendo proprio dopo la formattazione... però calma io parlo solo delle password ...come ti ho detto essendo un file criptato cambiando la chiave non si può più decrittare ... il resto lo recuperi tranquillamente ..... devi provare a reinstallare chrome (eliminando i dati personali) e ripristinarle un poco alla volta

puoi provare anche con questo tool ma è vecchio ... link (http://www.mychromeaddons.com/chrome-addon-google-chrome-backup/)

Kal-El
21-02-2012, 21:11
intendo proprio dopo la formattazione... però calma io parlo solo delle password ...come ti ho detto essendo un file criptato cambiando la chiave non si può più decrittare ... il resto lo recuperi tranquillamente ..... devi provare a reinstallare chrome (eliminando i dati personali) e ripristinarle un poco alla volta

puoi provare anche con questo tool ma è vecchio ... link (http://www.mychromeaddons.com/chrome-addon-google-chrome-backup/)

ma scusa, se io ho TUTTE le cartelle della precedente versione, perchè non dovrebbe funzionare? Io ci ho provato, ma quando lo avvio crash sempre... magari è una cazzata ma io nn so come risolvere.

Per le password pazienza, tanto sono le stesse che ho su firefox... ma vorrei almeno ripristinare tutto il resto...

phoenixbf
22-02-2012, 00:59
ma scusa, se io ho TUTTE le cartelle della precedente versione, perchè non dovrebbe funzionare? Io ci ho provato, ma quando lo avvio crash sempre... magari è una cazzata ma io nn so come risolvere.

Per le password pazienza, tanto sono le stesse che ho su firefox... ma vorrei almeno ripristinare tutto il resto...

intanto da chrome://settings/personal puoi sincronizzare e mantenere sincronizzati i tuoi bookmarks, storia, password e altro (puoi anche scegliere solo bookmarks, come me) col tuo account google.

quanto alle cartelle cosi come files specifici (relativamente ai db ad es.), vengono generati in base ad alcune condizioni/chiavi e non e' che copiandole ti ritrovi tutta la pappa pronta, DEVONO essere rigenerati, anche per questione di pulizia.

Per i bookmarks si tratta di un semplice file "bookmarks", da me si trova in <nomeutente>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
e questo si', lo puoi spostare/copiare... Ci puoi anche accedere da chrome://bookmarks

matr!x
22-02-2012, 08:31
ma scusa, se io ho TUTTE le cartelle della precedente versione, perchè non dovrebbe funzionare? Io ci ho provato, ma quando lo avvio crash sempre... magari è una cazzata ma io nn so come risolvere.

Per le password pazienza, tanto sono le stesse che ho su firefox... ma vorrei almeno ripristinare tutto il resto...

intanto da chrome://settings/personal puoi sincronizzare e mantenere sincronizzati i tuoi bookmarks, storia, password e altro (puoi anche scegliere solo bookmarks, come me) col tuo account google.

quanto alle cartelle cosi come files specifici (relativamente ai db ad es.), vengono generati in base ad alcune condizioni/chiavi e non e' che copiandole ti ritrovi tutta la pappa pronta, DEVONO essere rigenerati, anche per questione di pulizia.

.......
chrome://bookmarks

diciamo che chrome non trovando installazioni precedenti genera nuove chiavi di criptaggio in modo casuale .... è questa la fregatura ...molti file copiati da da cartella a cartella sono ormai corrotti ed ecco la ragione dei crash .... ma se Kal-el avvesse usato la sincronizzazione non si sarebbe posto il problema .....

Michael S_figa
22-02-2012, 14:38
Quale mi consigliate tra adblock plus beta e adblock plus sperimentale?

phoenixbf
22-02-2012, 16:22
diciamo che chrome non trovando installazioni precedenti genera nuove chiavi di criptaggio in modo casuale .... è questa la fregatura ...molti file copiati da da cartella a cartella sono ormai corrotti ed ecco la ragione dei crash .... ma se Kal-el avvesse usato la sincronizzazione non si sarebbe posto il problema .....

no, quello che dicevo e' che alcuni files (es. "bookmarks") puo' tranquillamente sostituirli, cosi come forse ce ne sono un paio sulla storia e altro... ma NON tutte le cartelle in modo selvaggio: e' normale che gli vada in crash, per via probabilmente di chiavi/altro che devono essere rigenerate. Senza considerare che forse negli avanzamenti di versione potrebbero aver cambiato il metodo di store della cache o dei cookies... insomma, cose che vanno rigenerate.

Se si riferiva ai bookmarks, non ha perso nulla. Per le password forse c'e' un modo per ri-esportarle, ma parliamo sempre di SINGOLI files specifici, NON di copia-incolla selvaggi di cartelle...

matr!x
22-02-2012, 16:52
no, quello che dicevo e' che alcuni files (es. "bookmarks") puo' tranquillamente sostituirli, cosi come forse ce ne sono un paio sulla storia e altro... ma NON tutte le cartelle in modo selvaggio: e' normale che gli vada in crash, per via probabilmente di chiavi/altro che devono essere rigenerate. Senza considerare che forse negli avanzamenti di versione potrebbero aver cambiato il metodo di store della cache o dei cookies... insomma, cose che vanno rigenerate.

Se si riferiva ai bookmarks, non ha perso nulla. Per le password forse c'e' un modo per ri-esportarle, ma parliamo sempre di SINGOLI files specifici, NON di copia-incolla selvaggi di cartelle...

si si ..mi riferivo più alle password , ma molto probabilmente il discorso vale anche per la cronologia e le estensioni.... per le password sono abbastanza convinto che non ci sia più nulla da fare ( come già detto è cambiata la chiave di crittazione ...si riuscirebbero a recuperare solo i nomi degli account ma non le password) mentre per estensioni e bookmark si può risolvere ...

matr!x
22-02-2012, 16:57
Quale mi consigliate tra adblock plus beta e adblock plus sperimentale?
sono uguali .... forse quella beta è da preferirsi per una questione di stabilità

Robby Naish
23-02-2012, 08:02
Ragazzi, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi....

Io uso moltissimo Chroime, e gia all'avvio mi apre un 20 di pagine che uso piu spesso.

A volte pero per lavoro, mi serve di aprire 10-15 pagine (gia in preferiti) su un topic in particolare e la cosa alla lunga è un po "pallosa" :)

C'è un modo per aprire quando voglio io, in una nuova istanza di Chrome, i gruppi di pagine che riguardano un tipo di argomento che mi serve al momento?

Spero di esser stato un po chiaro :D

Grazie

Ale

Ansem_93
23-02-2012, 08:43
raga io ho preso recentemente un netbook. vorrei metterci sopra adblock per bloccare tutte le pubblicità per poter rendere le pagine più leggere possibile,e consumare meno batteria.
Potreste dirmi come devo impostare adblock per bloccare tutta la pubblicità? non l'ho mai usato su altri computer perchè preferisco evitare,ma sul netbook ne ho bisogno :(

Ansem_93
23-02-2012, 08:44
Ragazzi, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi....

Io uso moltissimo Chroime, e gia all'avvio mi apre un 20 di pagine che uso piu spesso.

A volte pero per lavoro, mi serve di aprire 10-15 pagine (gia in preferiti) su un topic in particolare e la cosa alla lunga è un po "pallosa" :)

C'è un modo per aprire quando voglio io, in una nuova istanza di Chrome, i gruppi di pagine che riguardano un tipo di argomento che mi serve al momento?

Spero di esser stato un po chiaro :D

Grazie

Ale
basta che trascini fuori una scheda :) ti apre una nuova finestra in automatico

Robby Naish
23-02-2012, 09:24
basta che trascini fuori una scheda :) ti apre una nuova finestra in automatico

Asp. provo a spiegarmi meglio.... :)

Allora, arrivo in ufficio e apro il mio chrome con tutte le pagine che mi servono sempre.

Poi mi chiama un cliente, e devo aprire un gruppo specifico di pagine in un altra istanza di chrome. Attualmente apro un istanza nuova e poi una ad una tutte le pagine che mi servono, che stanno in un folder dei preferiti.
C'è un modo che me le apre tutte in un colpo solo?

Grazie

Ale

done75
23-02-2012, 11:38
Asp. provo a spiegarmi meglio.... :)

Allora, arrivo in ufficio e apro il mio chrome con tutte le pagine che mi servono sempre.

Poi mi chiama un cliente, e devo aprire un gruppo specifico di pagine in un altra istanza di chrome. Attualmente apro un istanza nuova e poi una ad una tutte le pagine che mi servono, che stanno in un folder dei preferiti.
C'è un modo che me le apre tutte in un colpo solo?

Grazie

Ale

vai col puntatore sul folder in questione e spingi la rotellina centrale del mouse.

Robby Naish
23-02-2012, 13:00
vai col puntatore sul folder in questione e spingi la rotellina centrale del mouse.

Si ma in qs modo le pagine me le apre nell'istanza in cui sono....

Speravo ci fosse qlc plugin che cliccando mi aprisse una nuova istanza con tutte le pagine relative

grazie

Ale

aldogdl
23-02-2012, 13:49
ma perche' lo scrolling di certe pagine che apro con Chrome risultano piu' pesanti rispetto alle medesime aperte con Internet Explorer 9.0 ?
Non esistono modi per renderle piu' fluide ?

signo3d
23-02-2012, 14:23
Si ma in qs modo le pagine me le apre nell'istanza in cui sono....

Speravo ci fosse qlc plugin che cliccando mi aprisse una nuova istanza con tutte le pagine relative

grazie

Ale

Apri prima la nuova istanza e poi vai sulla cartella :confused:

Robby Naish
23-02-2012, 14:44
Apri prima la nuova istanza e poi vai sulla cartella :confused:

... speravo solo in qlcosa di piu "automatico"

Grazie lo stesso ragazzi

Ale

phoenixbf
23-02-2012, 15:09
Si ma in qs modo le pagine me le apre nell'istanza in cui sono....

Speravo ci fosse qlc plugin che cliccando mi aprisse una nuova istanza con tutte le pagine relative

grazie

Ale

click destro sulla cartella e poi "apri preferiti in un'altra finestra"

Kal-El
23-02-2012, 15:11
intanto da chrome://settings/personal puoi sincronizzare e mantenere sincronizzati i tuoi bookmarks, storia, password e altro (puoi anche scegliere solo bookmarks, come me) col tuo account google.

quanto alle cartelle cosi come files specifici (relativamente ai db ad es.), vengono generati in base ad alcune condizioni/chiavi e non e' che copiandole ti ritrovi tutta la pappa pronta, DEVONO essere rigenerati, anche per questione di pulizia.

Per i bookmarks si tratta di un semplice file "bookmarks", da me si trova in <nomeutente>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
e questo si', lo puoi spostare/copiare... Ci puoi anche accedere da chrome://bookmarks

Ok ho capito, ma dove trovo questo file per i bookmarks? Così provo a copiarcelo... per le password non è un problema, ce le rimetto...

phoenixbf
23-02-2012, 15:19
Ok ho capito, ma dove trovo questo file per i bookmarks? Così provo a copiarcelo... per le password non è un problema, ce le rimetto...

nel percorso che ti ho scritto sopra: <nomeutente>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\bookmarks

Splinter Cell
23-02-2012, 15:36
ma perche' lo scrolling di certe pagine che apro con Chrome risultano piu' pesanti rispetto alle medesime aperte con Internet Explorer 9.0 ?
Non esistono modi per renderle piu' fluide ?

credo perchè Internet Explorer 9 e Firefox hanno un'accelerazione hardware avanzata, non vorrei dire una cretinata però :D

phoenixbf
23-02-2012, 15:47
credo perchè Internet Explorer 9 e Firefox hanno un'accelerazione hardware avanzata, non vorrei dire una cretinata però :D

anche in chrome si possono abilitare compositing GPU e molto altro, da chrome://flags

aldogdl
23-02-2012, 16:25
credo perchè Internet Explorer 9 e Firefox hanno un'accelerazione hardware avanzata, non vorrei dire una cretinata però :D

spulciando su Google ho trovato queste cose che si possono provare:


A) Enable Smooth Scrolling

B) if you have one of those modern graphics cards from nVidia or ATI:
Enable Override software rendering list
Enable GPU compositing on all pages

for even further boost in scroll performance at the cost of page tearing:
C) Enable Disable GPU VSync

Si agisce da chrome://flags.

Robby Naish
23-02-2012, 18:05
nel percorso che ti ho scritto sopra: <nomeutente>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\bookmarks

MITICOOOOOOO!!!

Cmq, grazie a tutti!!!

Ale

rizzotti91
23-02-2012, 19:36
Se attivo Compositing tramite GPU su tutte le pagine, non vedo più i video su youtube, si sente soltanto l'audio... :(

Krusty93
23-02-2012, 19:46
ma a voi va bene Facebook con Chrome?
perchè a me va incredibilmente lento.
Vi dico solo che per aprire la homepage, ho fatto in tempo a caricare hwu forum, andare nella discussione e scrivere un paio di righe di questo post :mc:

Ho subito pensato (succede da ieri sera) che il motivo fosse manutenzione/aggiornamento, ma con IE9 non va veloce come dovrebbe, ma i tempi sono ridotti davvero di tanto..

lo fa anche con voi?

p.s. ancora non ha caricato tutta la homepage, ma solo la barra in alto :doh:

FulValBot
23-02-2012, 19:48
per ora fb va lento a chiunque...

phoenixbf
23-02-2012, 19:54
per ora fb va lento a chiunque...

confermo.
Anche a me, da circa un paio di giorni.. anche su firefox

Krusty93
23-02-2012, 20:23
per ora fb va lento a chiunque...

eh ma ripeto, con IE9 molto meno lento..

FulValBot
23-02-2012, 20:31
un suggerimento: prova a fare il log-out e poi rilogga. prima di far questo vai ad annullare nelle impostazioni account gli accessi dai vari browser, e anche il nickname che hai usato per entrare.

poi dopo aver riloggato rimetti il nick appena viene richiesto, sperando che torni ad essere abbastanza veloce...

aldogdl
23-02-2012, 21:05
confermo anch'io FB va cosi' lento che ho chiuso la pagina, provato sia con IE9.0 che chrome 17.
Cmq anche se FB nn si apre nn e' poi una grande mancanza :D

Krusty93
23-02-2012, 22:03
confermo anch'io FB va cosi' lento che ho chiuso la pagina, provato sia con IE9.0 che chrome 17.
Cmq anche se FB nn si apre nn e' poi una grande mancanza :D

si, era piu per curiosità (la disparità tra il mio IE9 e Chrome 17

EDIT:
un suggerimento: prova a fare il log-out e poi rilogga. prima di far questo vai ad annullare nelle impostazioni account gli accessi dai vari browser, e anche il nickname che hai usato per entrare.
poi dopo aver riloggato rimetti il nick appena viene richiesto, sperando che torni ad essere abbastanza veloce...

l'ho fatto ed è tornato rapido come prima o.O

FulValBot
23-02-2012, 23:43
più tardi lo farò anch'io... sto notando diversi problemi anche con le notifiche...

edit: in realtà va anche peggio de come pensavo... (la velocità da me sembra a posto, ma vi sono diversi problemi gravi...) e quel procedimento non è servito...

fine OT: l'accelerazione hardware su chrome è definitiva o ancora può dare problemi?

lo dico xké è attivabile solo tramite quel... "sito" che conoscete bene...

phoenixbf
24-02-2012, 03:24
fine OT: l'accelerazione hardware su chrome è definitiva o ancora può dare problemi?

lo dico xké è attivabile solo tramite quel... "sito" che conoscete bene...

dagli un giro su youtube e vedi se i video ti danno problemi, per il resto non ho notato particolari problemi, a parte poche specifiche demo webgl.

FulValBot
24-02-2012, 10:12
no, tanto chrome sto per rimuoverlo totalmente da qualunque computer che possiedo... e intendo far sparire anche google earth e i servizi google update di entrambi...

proprio per questo chiedo: come si fa la disinstallazione pulita dei software chrome, earth e update?...


xké so bene che uno di questi tre ha un gravissimo bug che fa caricare spesso l'hdd e senza motivo, rallentando il sistema...


inoltre chrome non m'è mai piaciuto...

matr!x
24-02-2012, 11:30
..........

inoltre chrome non m'è mai piaciuto...

questo lo si era capito ..... da parecchio ...:boh:

FulValBot
24-02-2012, 11:34
eh, però ora io vorrei una risposta... come si rimuove come dico io?...

non parlo della normale disinstallazione... non voglio che il google update rimanga per rallentare il sistema... deve sparire...

matr!x
24-02-2012, 11:43
eh, però ora io vorrei una risposta... come si rimuove come dico io?...

non parlo della normale disinstallazione... non voglio che il google update rimanga per rallentare il sistema... deve sparire...

in program files (programmi) o tuonome account>>> appdata>>> local
cerca le cartelle denominate google ... in quelle c'è tutto .... se tu dovessi trovare difficoltà a rimuoverle controlla i servizi e le operazioni pianificate e i programmi in startup e i processi nel taskmanager ... chilla e rimuovi tutte le voci googleupdate.exe da questi ....


p.s. a me non risulta comunque che google update rallenti o impalli un pc .... ma tant'è

aldogdl
24-02-2012, 11:52
in che senzo e soprattutto in che modo google update rallenta il sistema ?

matr!x
24-02-2012, 11:55
in che senzo e soprattutto in che modo google update rallenta il sistema ?

appunto ... nullo ... serve a tenerti aggiornato i programmi google ....

che poi non piaccia per altri motivi è un altro discorso ... si può comodamente disattivare
non va a rallentare niente di per se....

aldogdl
24-02-2012, 12:00
appunto ... nullo ... serve a tenerti aggiornato i programmi google ....

che poi non piaccia per altri motivi è un altro discorso ... si può comodamente disattivare
non va a rallentare niente di per se....

a vabbe' forse le applicazioni che noi utenti installiamo, tipo ABP o simili.... per curiosita', giusto per saperlo, come va disattivato l'aggiornamento ?
:)

TheZioFede
24-02-2012, 12:16
in che senzo e soprattutto in che modo google update rallenta il sistema ?

Beh immagino sia perché i programmi si aggiornano anche se non vengono usati rallentando altre operazioni di lettura/scrittura compiute in quel momento...

matr!x
24-02-2012, 12:24
Beh immagino sia perché i programmi si aggiornano anche se non vengono usati rallentando altre operazioni di lettura/scrittura compiute in quel momento...

beh chiaro se poniamo viene rilevata una nuova versione di google heart ... questa viene scaricata e installata .... ma sono cose soggettive legate all' hardware e al tipo di connessione ..... con hardware adeguato non ci si accorge di nulla ...


la cosa giusta da fare è quella di tenere disabilitato google update ma non rimosso ... a me personalmente è comodo avere la possibilità di aggiornare chrome cliccando su about chrome , anzichè starmi a cercare e scaricare manualmente un installer ogni volta

TheZioFede
24-02-2012, 12:32
Beh neanch'io lo noto però ho solo Chrome, magari il problema si pone con più programmi Google installati (Secondo me era meglio se si potesse installare dentro la cartella /programmi e si aggiornasse con un servizio di Windows solo quando è eseguito, non mi pare un bell'approccio quello attuale, è un inutile uso di risorse imho :rolleyes: )

FulValBot
24-02-2012, 12:36
uno dei client di google va ad installare un plug-in di google update per firefox... quindi le risorse in uso ci sono eccome...

inoltre se vi fose almeno accorti delle risposte precedenti vi sareste accorti che anche un altro utente sta avendo grossi problemi... ma a voi questo non importa... :doh:

TheZioFede
24-02-2012, 12:42
Infatti ho scritto che la trovo una pratica sbagliata...comunque mi pare basti togliere il servizio dall'esecuzione automatica, il plugin su firefox non fa niente, non so perché venga elencato sinceramente

EDIT: mi pare entri in funzione solo scaricando Chrome da Firefox lanciando automaticamente il setup...

matr!x
24-02-2012, 12:42
uno dei client di google va ad installare un plug-in di google update per firefox... quindi le risorse in uso ci sono eccome...

inoltre se vi fose almeno accorti delle risposte precedenti vi sareste accorti che anche un altro utente sta avendo grossi problemi... ma a voi questo non importa... :doh:
no sei tu che hai preso la cantonata .... i problemi sono con chrome non con google update .... io stesso speravo che fosse google update ...ma dice non averne traccia ....

FulValBot
24-02-2012, 12:45
lui deve guardar meglio xké non mi torna sta cosa... cmq ho bisogno di un'altra info: mi serve sapere che lo fa solo chrome, o se può farlo anche google earth, xké io li ho entrambi e hanno google update entrambi, ma separati...

le operazioni pianificate di windows hanno anche quelle impostato il google update per non so cosa, quindi il problema proviene anche da lì...

matr!x
24-02-2012, 12:45
Infatti ho scritto che la trovo una pratica sbagliata...comunque mi pare basti togliere il servizio dall'esecuzione automatica, il plugin su firefox non fa niente, non so perché venga elencato sinceramente

credo che a google interessi che tu abbia sempre un browser aggiornato senza che tu te ne preoccupi più di tanto .... questo in ottica utonto è cosa saggia per la sicurezza ... poi noi qua non siamo proprio utonti ma google che ne sà ? ... ;)

matr!x
24-02-2012, 12:48
lui deve guardar meglio xké non mi torna sta cosa... cmq ho bisogno di un'altra info: mi serve sapere che lo fa solo chrome, o se può farlo anche google earth, xké io li ho entrambi e hanno google update entrambi, ma separati...

le operazioni pianificate di windows hanno anche quelle impostato il google update per non so cosa, quindi il problema proviene anche da lì...

cerca anche in programmi la cartella google e rimuovila ... elimina le operazioni pianificate e sei a posto ... controlla anche msconfig ... forse c'è la voce nell'esecuzione automatica

..p.s. comunque gli ho spiegato anche a lui come e dove cercare sto google update..... se non lo trova probabilmente è stato rimosso correttamente rimuovendo anche chrome ...nel taskmanager non c'era ...

TheZioFede
24-02-2012, 12:50
credo che a google interessi che tu abbia sempre un browser aggiornato senza che tu te ne preoccupi più di tanto .... questo in ottica utonto è cosa saggia per la sicurezza ... poi noi qua non siamo proprio utonti ma google che ne sà ? ... ;)

potrebbe benissimo aggiornarsi quando viene usato, insomma se un utonto non lo usa cosa gli serve che si aggiorni? (e un sacco di gente ce l'ha installato solo perché si installa con un altra miriade di programmi) .Pensa se tutti i programmi si installassero dentro la cartella /Users e si aggiornassero da soli che caos si creerebbe :read:

FulValBot
24-02-2012, 12:55
cerca anche in programmi la cartella google e rimuovila ... elimina le operazioni pianificate e sei a posto ... controlla anche msconfig ... forse c'è la voce nell'esecuzione automatica

..p.s. comunque gli ho spiegato anche a lui come e dove cercare sto google update..... se non lo trova probabilmente è stato rimosso correttamente rimuovendo anche chrome

credo gli sia rimasto xké continuava ad aver problemi di prestazioni...

e da me quando rimuovevo chrome rimaneva... evidentemente va fatto proprio manualmente...

matr!x
24-02-2012, 13:00
credo gli sia rimasto xké continuava ad aver problemi di prestazioni...

beh ma a quel punto la ragione non deve esser per forza chrome o googleupdate e se fosse qualche aggiornamento di windows ?... anche quelli possono installarsi in background se uno non tocca le configurazioni ....

FulValBot
24-02-2012, 13:02
no io windows update l'ho disattivato (non il servizio)

ogni updates lo faccio scaricare ed installare manualmente... (non so lui)

matr!x
24-02-2012, 13:07
potrebbe benissimo aggiornarsi quando viene usato, insomma se un utonto non lo usa cosa gli serve che si aggiorni? (e un sacco di gente ce l'ha installato solo perché si installa con un altra miriade di programmi) .Pensa se tutti i programmi si installassero dentro la cartella /Users e si aggiornassero da soli che caos si creerebbe :read:

beh ti ricordo che se microsoft non avesse imposto un aggiornamento obbligatorio, se siti come facebook o youtube ne avessero rimosso il supporto oggi ie6 sarebbe ancora il browser più usato ....

matr!x
24-02-2012, 13:08
no io windows update l'ho disattivato (non il servizio)

ogni updates lo faccio scaricare ed installare manualmente... (non so lui)
che poi per curiosità da quanto tempo non formatti ?

TheZioFede
24-02-2012, 13:47
beh ti ricordo che se microsoft non avesse imposto un aggiornamento obbligatorio, se siti come facebook o youtube ne avessero rimosso il supporto oggi ie6 sarebbe ancora il browser più usato ....

Umh cosa c'entra col fatto che ho detto che sarebbe meglio che un programma venga autoaggiornato solo quando eseguito e si debba installare in \programmi?

matr!x
24-02-2012, 14:06
Umh cosa c'entra col fatto che ho detto che sarebbe meglio che un programma venga autoaggiornato solo quando eseguito e si debba installare in \programmi?
1-magari è così ..... google update agisce solo se usi chrome...
2-purtroppo se chrome lo metti nella cartella programmi per autoaggiornarsi su sistemi operativi come 7 ha bisogno di elevare i privilegi ... invece così il browser si esegue sempre come user di basso livello .... certe scelte sono sempre per la sicurezza prima di tutto

FulValBot
24-02-2012, 14:36
che poi per curiosità da quanto tempo non formatti ?

formatterò solo quando sarà già uscito in versione finale windows 8... i miei format devono durare anni e anni, non pochi giorni...

con vista è durato quasi 4 anni, e intendo continuare a farli durare...


tra l'altro da me windows sembra a posto... non ho problemi con alcun programma... il max che posso avere è qualche rallentamento di prestazioni, ma altre cose strane no...

Kal-El
25-02-2012, 00:18
nel percorso che ti ho scritto sopra: <nomeutente>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\bookmarks

Copiato, ma non succede niente... e ti assicuro che chrome prima della formattazione funzionava alla grande! :confused:

gyonny
25-02-2012, 07:15
Salve a tutti, ultimamente ho notato che all'avvio Chrome mi crea una doppia icona sulla barra delle applicazioni di Windows 7 come se stessi aprendo due finestre del browser contemporaneamente, a differenza che quando clicco sulla prima icona mi apre un'altra finestra del browser, tutto ciò è successo dopo che ho sincronizzato il mio account Chrome...
se invece tolgo l'icona di Chrome dll'avvio veloce sulla barra delle applicazioni di Windows 7 e lo avvio ogni volta dal Menu Start non viene creata la doppia icona...
tutto ciò mi sembra strano perchè fino all'altro ieri era tutto nella normalità.

Avete idea da cosa sia causato l'inconveniente della doppia icona sulla barra delle applicazioni di Windows 7? Si puo risolvere? Si sarà corrotto qualcosa? Grazie

matr!x
25-02-2012, 11:26
Copiato, ma non succede niente... e ti assicuro che chrome prima della formattazione funzionava alla grande! :confused:

cmq traine inseganmento per la prossima volta, se hai un account gmail usa la sinchronizzazione che ti semplifica la vita :O

gyonny
25-02-2012, 11:33
Ritornando al problema del post precedente ho creato uno screenshot per evidenziare più chiaramente il problema:

Osservate tutta lista processi che crea Chrome: capisco che possiede una sua Sandbox ma la doppia icona che vedete sulla barra delle applicazioni mi è nuova...

http://www.imgplace.com/img687/74/29immagine.th.jpg (http://www.imgplace.com/viewimg687/74/29immagine.jpg)

matr!x
25-02-2012, 11:48
Ritornando al problema del post precedente ho creato uno screenshot per evidenziare più chiaramente il problema:

Osservate tutta lista processi che crea Chrome: capisco che possiede una sua Sandbox ma la doppia icona che vedete sulla barra delle applicazioni mi è nuova...

http://www.imgplace.com/img687/74/29immagine.th.jpg (http://www.imgplace.com/viewimg687/74/29immagine.jpg)

prova a rimuovere quella dall'avvio veloce, apri chrome dal menu start e pinnala da capo...

gyonny
25-02-2012, 12:10
Ho provato il metodo che mi hai consigliato :), funziona la prima volta ma dopo il secondo riavvio ricompare nuovamente la doppia icona...

E' possibile fare un "ripristino totale" di Chrome? Con IE è possibile fare questo e riportarlo alle condizioni originarie quindi tutte le modifiche vengono annullate completamente anche quelle al registro, ma non saprei se si possa fare anche con Chrome.

matr!x
25-02-2012, 12:19
Ho provato il metodo che mi hai consigliato :), funziona la prima volta ma dopo il secondo riavvio ricompare nuovamente la doppia icona...

E' possibile fare un "ripristino totale" di Chrome? Con IE è possibile fare questo e riportarlo alle condizioni originarie quindi tutte le modifiche vengono annullate completamente anche quelle al registro, ma non saprei se si possa fare anche con Chrome.
che versione è ?
cmq se hai gmail con quell'account poi sincronizzare le cose che ti interessano di chrome, lo disinstalli facendo una pulizia approfondita e lo reinstalli sincronizzando

gyonny
25-02-2012, 12:30
Dovrebbe essere l'ultima versione, la 17.0.963.56:

http://i44.tinypic.com/2m5m888.jpg

gyonny
25-02-2012, 13:19
...facendo una pulizia approfondita e lo reinstalli...

E' stata l'unica soluzione e quindi ho risolto, ho disinstallato Chrome e ho fatto delle pulizie approfondite. Non con i pulitori di registro (che lasciano tracce sul registro e spesso eliminano ciò che non dovrebbero eliminare) ma delle pulizie manuali del registro e delle cartelle residue rimaste sul disco rigido, ho cancellato completamente tutte le voci che riguardano Chrome, ho fatto un paio di riavvii e poi ho reinstallato Chrome.
Ora il problema è scomparso completamente. Evidentemente si era corrotto qualcosa sul registro di sistema.
Tutto è cominciato dopo la sincronizzazione e avevo commesso l'errore di eliminare l'unico utente, ovvero io, forse è stata questa la causa dell'inconveniente.
Ora mi tocca reinstallare tutte le estensioni e i plugin e reimpostare i preferiti. L'importante è che abbia risolto :p e non sia stato necessario un restore di immagine di sistema o formattazione. Grazie

matr!x
25-02-2012, 14:10
in sostanza era un errore di profilo mancante ... buono a sapersi ;)

gyonny
25-02-2012, 15:20
Credo di si...

Io sono stato uno tra i primi utenti ad usare Chrome dalla sua uscita ufficiale ma allora lo abbandonai subito perchè era un browser ancora troppo giovane quindi pieno di bugs e lo abbandonai subito...ora sono trascorsi due anni circa e ho deciso di riprovarlo, questa volta sono rimasto soddisfatto per la sua velocità, stabilità, sicurezza, tant'evvero che dopo anni di uso di Firefox ho deciso di ridare fiducia a Chrome e l'ho impostato attualmente come browser predefinito.

Però ancora secondo me gli manca qualcosina per essere il primo browser in assoluto rispetto ai concorrenti (questo è l'obiettivo che vuole raggiungere Google), es. gli manca quell'opzione di "ripristino totale" di cui discorrevo nel post precedente come quella che ad esempio si trova da tempo su IE, usabile nel caso il browser sia corrotto e non più utilizzabile, oppure la pulizia dei file temporanei che su Chrome lascia un po a desiderare, infatti lascia alcune traccie sul PC dopo la pulizia (vedere Jump list di Windows 7...), oppure la non totale compatibilità con tutti i siti web (es. blocco del plugin flash oppure layout delle pagine visualizzato in modo non corretto su alcuni siti, etc...)

matr!x
25-02-2012, 15:34
beh se pensiamo che chrome è un browser che ha soli 3 anni e mezzo e al ritmo con cui vengono aggiunte feature , c'è da essere fiduciosi .... :)

phoenixbf
25-02-2012, 15:49
...oppure la non totale compatibilità con tutti i siti web (es. blocco del plugin flash oppure layout delle pagine visualizzato in modo non corretto su alcuni siti, etc...)

momento...
Dalla mia esperienza, sono i siti ad essere fatti male (layout "non corretto").
Di certo non misuro - e non intendo mai farlo - la qualita' del mio sito web su un internet explorer dove il layout appare sfasato.

No.

Lo testo (in ordine) con Chrome, Firefox, poi andiamo di Safari, Opera e per ultimo - ripeto - per ultimo Internet Explorer.

E aggiungo che non ho memoria di layout sfasati con Chrome/ium, anche perche' ormai ci si affida a CMS (vedi drupal, joomla) o comunque web designer che sanno un minimo di quello che stanno facendo.

Avete mai provato i vari acid test e HTML5 ?? No?
Beh notiziona: IE e' sempre ultimo. Chrome e Firefox guidano tutte le classifiche.

Se il mio sito si vede male su Chrome lo riscrivo, da zero se necessario, altro che layout sfasati.

L'era degli orrori causati da quel obrobrio di IE6 sta volgendo al termine, finalmente.

matr!x
25-02-2012, 16:14
momento...
Dalla mia esperienza, sono i siti ad essere fatti male (layout "non corretto").
Di certo non misuro - e non intendo mai farlo - la qualita' del mio sito web su un internet explorer dove il layout appare sfasato.

No.

Lo testo (in ordine) con Chrome, Firefox, poi andiamo di Safari, Opera e per ultimo - ripeto - per ultimo Internet Explorer.

E aggiungo che non ho memoria di layout sfasati con Chrome/ium, anche perche' ormai ci si affida a CMS (vedi drupal, joomla) o comunque web designer che sanno un minimo di quello che stanno facendo.

Avete mai provato i vari acid test e HTML5 ?? No?
Beh notiziona: IE e' sempre ultimo. Chrome e Firefox guidano tutte le classifiche.

Se il mio sito si vede male su Chrome lo riscrivo, da zero se necessario, altro che layout sfasati.

L'era degli orrori causati da quel obrobrio di IE6 sta volgendo al termine, finalmente.

se poi aggiungiamo che esistono forum come questo dove il vbullettin non è aggiornato, i browser come chrome o safari 5 sono reindirizzati alle pagine in modalità castrata .... l'utente medio pensa che sia colpa del browser non di chi scrive le pagine

Kal-El
26-02-2012, 00:26
cmq traine inseganmento per la prossima volta, se hai un account gmail usa la sinchronizzazione che ti semplifica la vita :O

Ok come si fa? :D

EDIT: ok fatto, era una cavolata! :)

Si può fare lo stesso con Firefox?

rizzotti91
26-02-2012, 01:47
Ok come si fa? :D

EDIT: ok fatto, era una cavolata! :)

Si può fare lo stesso con Firefox?

Con google non credo proprio... :D

diomarco
26-02-2012, 09:55
Se chrome vi sembra lento,andate in roba da smanettoni e togliete la spunta a "Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine.
A me ha funzionato :)

raffome
26-02-2012, 10:14
ciao ragazzi, please risparmiatemi la lettura di 340 pagine o non finisco neanche per fine aprile... :cry:

Avrei bisogno di un'estensione per lo ZOOM delle pagine. Sto attualmente utilizzando " ZOOM 1.0.0.8 " per aumentare la % di zoom e grandezza caratteri, ma è noioso doverlo fare ad ogni pagina aperta.

Esiste qualche estensione che lo faccia in automatico impostando la % nelle opzioni e rimane memorizzata per tutte le pagine? Firefox l'aveva...

confido in voi! :(

matr!x
26-02-2012, 10:25
ciao ragazzi, please risparmiatemi la lettura di 340 pagine o non finisco neanche per fine aprile... :cry:

Avrei bisogno di un'estensione per lo ZOOM delle pagine. Sto attualmente utilizzando " ZOOM 1.0.0.8 " per aumentare la % di zoom e grandezza caratteri, ma è noioso doverlo fare ad ogni pagina aperta.

Esiste qualche estensione che lo faccia in automatico impostando la % nelle opzioni e rimane memorizzata per tutte le pagine? Firefox l'aveva...

confido in voi! :(

AutoZoom (https://chrome.google.com/webstore/detail/ocdkpkoaonnchdakgkmmcmnihhhgbjch)

raffome
26-02-2012, 10:43
AutoZoom (https://chrome.google.com/webstore/detail/ocdkpkoaonnchdakgkmmcmnihhhgbjch)

appena scaricata e la provo subito, grazie mille

FulValBot
26-02-2012, 10:53
Se chrome vi sembra lento,andate in roba da smanettoni e togliete la spunta a "Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine.
A me ha funzionato :)

da sempre disattivata...

disattivata anche su firefox...

skirzo
26-02-2012, 11:42
da sempre disattivata...

disattivata anche su firefox...

come si disattiva su firefox?

FulValBot
26-02-2012, 11:45
about:config

network.dns.disablePrefetch true

skirzo
26-02-2012, 11:56
about:config

network.dns.disablePrefetch true
non mi esce

nickdc
26-02-2012, 12:11
ciao ragazzi, please risparmiatemi la lettura di 340 pagine o non finisco neanche per fine aprile... :cry:

Avrei bisogno di un'estensione per lo ZOOM delle pagine. Sto attualmente utilizzando " ZOOM 1.0.0.8 " per aumentare la % di zoom e grandezza caratteri, ma è noioso doverlo fare ad ogni pagina aperta.

Esiste qualche estensione che lo faccia in automatico impostando la % nelle opzioni e rimane memorizzata per tutte le pagine? Firefox l'aveva...

confido in voi! :(

C'è anche il classico ctrl + "+" "-", tiene anche lo zoom in memoria.

redheart
26-02-2012, 13:13
salve utilizzo la dev e da un po' di tempo a volte la finestra dei video in flash mi appare verde! ne avete già trattato?

phoenixbf
26-02-2012, 13:25
salve utilizzo la dev e da un po' di tempo a volte la finestra dei video in flash mi appare verde! ne avete già trattato?

hai per caso abilitato un qualche compositing GPU?
versione di adobe flash installata?

redheart
26-02-2012, 13:38
hai per caso abilitato un qualche compositing GPU?

che?


versione di adobe flash installata?

l'ultima disponibile.

cmq spiego meglio il problema: tutta la finestrella del video è totalmente verde e sento solo l'audio... e succede solo con chrome.

FulValBot
26-02-2012, 13:40
non mi esce

va creata.

il true va selezionato dopo.

FulValBot
26-02-2012, 14:13
il forum va sempre peggio...

espanico
26-02-2012, 14:16
Salve, da qualche giorno e su diversi pc con l'ultima versione di chrome, ho un problema con la pagina iniziale di google, ecco come la vedo:

Screen (http://www.pikky.net/uploads/49be57f557e6dc7f79c3f189038baa230417217c.png)

E normale? anche a voi si vede cosi?

matr!x
26-02-2012, 14:19
a me ieri o ieri l'altro era così, oggi no ...stanno provando cose nuove ...non starei troppo a preoccuparmene ...

FulValBot
26-02-2012, 14:32
le cose nuove stanno nel google .com

espanico
26-02-2012, 15:55
a me ieri o ieri l'altro era così, oggi no ...stanno provando cose nuove ...non starei troppo a preoccuparmene ...

ok grazie, pensavo che avessi io dei problemi :D