PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

nickdc
08-10-2011, 17:54
Ma voi riuscite a navigare bene su questo forum con questo browser?
Io le pagine devo caricarle anche 2-3 volte prima che mi si aprano...

Gregor
08-10-2011, 18:09
Ma voi riuscite a navigare bene su questo forum con questo browser?
Io le pagine devo caricarle anche 2-3 volte prima che mi si aprano...

No, nessun problema.

SeThCoHeN
08-10-2011, 18:15
No, nessun problema.

*

nickdc
08-10-2011, 18:20
Che estensione usate per gli ad block? Ho notato che togliendo la spunta da "filitri italiani" in adblock non mi da più questo problema...

baila
09-10-2011, 11:47
Ma voi riuscite a navigare bene su questo forum con questo browser?
Io le pagine devo caricarle anche 2-3 volte prima che mi si aprano...

Anche a me stesso problema :(
Ho disattivato Adblock ma niente

Wikkle
09-10-2011, 14:48
chrome non centra un cavolo :D

matr!x
11-10-2011, 11:37
anche a voi con la ultima dev di stamani l'estensione lastpass avverte ad ogni avvio di chrome che funziona in modalità offline?

G|4Di4k
11-10-2011, 20:04
anche a voi con la ultima dev di stamani l'estensione lastpass avverte ad ogni avvio di chrome che funziona in modalità offline?

Si ed è anche molto fastidioso :muro:

Il bello è che continua a funzionare :muro: :muro: :muro:

vs0587
12-10-2011, 14:19
idem... anche io con questo problema... da un paio di giorni (ultima versione di chrome 14)

come si può risolvere?

Io ho "problemi" con hdblog.it, sia con adblock attivo che disattivato, il sito va lentissimo e a scatti nello scorrere la pagina.....

Krusty93
12-10-2011, 14:53
ma anche a voi negli ultimi giorni chrome si "impianta" quando carica hardwre upgrade?
a me capita che spesso giri per le pagine del forum e la schermata rimanga bianca: si risolve aggiornando la pagina o aspettando qualche secondo..la cosa strana è che succede SOLO con hwu forum

vs0587
12-10-2011, 14:54
Io ho "problemi" con hdblog.it, sia con adblock attivo che disattivato, il sito va lentissimo e a scatti nello scorrere la pagina.....

Potete provare HDBLOG.IT?????? :(

bodycheck92
12-10-2011, 14:56
ciao ci tenevo a sapere quanto consuma l'ultima versione stabile di google chrome. attualmente sto usando una versione beta della 16 e a me con 8 estensioni e 7 schede fisse di solito occupa 280 mb di ram. è normale?

matr!x
12-10-2011, 15:05
Potete provare HDBLOG.IT?????? :(

aggiungi ghostery alle tue estensioni >> link (https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij)

nelle opzioni dell'estensione forza l'aggiornamento della lista dei bugs e attivane il blocco come in figura:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012160318_Senzanome.jpg

p.s. io per mia comodità ho lasciato disattivato il bug di Disqus essendo assiduo frequentatore di engadget (http://www.engadget.com/)

vs0587
12-10-2011, 15:07
aggiungi ghostery alle tue estensioni

Mmm, ok, mi spieghi cosa fa di preciso? Comunque stasera a casa la installo subito!

Grazie..

matr!x
12-10-2011, 15:16
Mmm, ok, mi spieghi cosa fa di preciso? Comunque stasera a casa la installo subito!

Grazie..

blocca in modo specifico script di tacking nascosti nelle pgine web .... (vedi anche il significato di web bugs su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Web_bug))

...sintetizzando il problema di adblock/ adblockplus (ma anche altre estensioni tipo lastpass oppure WOT) sono gli scripts di facebook connect (che ormai è un tracking fin troppo presente ovunque)...ghostery bloccando meglio questi ultimi rende la vita agevole ad adblock ... ;)

vs0587
12-10-2011, 15:17
blocca in modo specifico script di tacking nascosti nelle pgine web .... (vedi anche il significato di web bugs su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Web_bug))

...sintetizzando il problema di adblock sono gli scripts di facebook connect (che ormai è un tracking fin troppo presente ovunque)...ghostery bloccando meglio questi ultimi rende la vita agevole ad adblock ... ;)

capito.. quindi il problema è causato da adblock senza ghostery.... giusto?

matr!x
12-10-2011, 15:27
capito.. quindi il problema è causato da adblock senza ghostery.... giusto?

provare per credere ;)

vs0587
12-10-2011, 15:29
provare per credere ;)

Provato rapidamente ora in ufficio... è vero! Effettivamente non si blocca più...... :eek:
Peccato però che mi toglie tutti quei tastini di fb, g+, ecc.... (anche se non li uso)....... :D

matr!x
12-10-2011, 15:41
Provato rapidamente ora in ufficio... è vero! Effettivamente non si blocca più...... :eek:
Peccato però che mi toglie tutti quei tastini di fb, g+, ecc.... (anche se non li uso)....... :D

i tastini di g+ o twitter potresti anche abilitarli ..se ti servono ... quelli di facebook no perchè sono quelli il problema ... se preferisci puoi usare una cosetta specifica per facebook connect e rimuovere ghostery (facebook disconnect (https://chrome.google.com/webstore/detail/ejpepffjfmamnambagiibghpglaidiec?hl=it&hc=search&hcp=main))

ghostery è un tool per la privacy della navigazione a tutto tondo

vs0587
12-10-2011, 15:44
i tastini di g+ o twitter potresti anche abilitarli ..se ti servono ... quelli di facebook no perchè sono quelli il problema ... se preferisci puoi usare una cosetta specifica per facebook connect e rimuovere ghostery (facebook disconnect (https://chrome.google.com/webstore/detail/ejpepffjfmamnambagiibghpglaidiec?hl=it&hc=search&hcp=main))

ghostery è un tool per la privacy della navigazione a tutto tondo

Faccio delle prove con calma a casa questa sera..
Grazie dell'aiuto.. ;)

Nui_Mg
12-10-2011, 18:03
Potete provare HDBLOG.IT?????? :(
Qua tutto ok con i forum che ritenete problematici, io però uso Iron (come Chrome basato su Chromium) che non utilizza adblock ma una lista di filtraggio integrata (la lista fanboy nel file adblock.ini) e pure io con l'estensione ghostery.

done75
13-10-2011, 09:40
Ragazzi,io sono passato da Dev a Beta e come d'incanto tutti i bug sono spariti.....francamente fra lastpass che dava i numeri e pagine intere con frasi scomparse nel nulla la Dev mi aveva veramente fracassato i c....... :D

redheart
13-10-2011, 13:22
esiste un'estensione per estrarre mp3 da youtube?

matr!x
13-10-2011, 15:13
esiste un'estensione per estrarre mp3 da youtube?

Youtube MP3 Buttons - Chrome (http://userscripts.org/scripts/show/111178)

redheart
13-10-2011, 16:09
Youtube MP3 Buttons - Chrome (http://userscripts.org/scripts/show/111178)

grazie, peccato non funzioni :(

lo converte ma al momento di scaricarlo mi porta ad una pagina nn raggiungibile.

bodycheck92
13-10-2011, 17:40
ciao ci tenevo a sapere quanto consuma l'ultima versione stabile di google chrome. attualmente sto usando una versione beta della 16 e a me con 8 estensioni e 7 schede fisse di solito occupa 280 mb di ram. è normale?

..........................

matr!x
13-10-2011, 17:49
grazie, peccato non funzioni :(

lo converte ma al momento di scaricarlo mi porta ad una pagina nn raggiungibile.

forse è stato solo qualche disservizio ..testato 30 secondi fà e funziona...;)

Callaghan22
13-10-2011, 18:18
Per risolvere il problema della navigazione su hwu occorre disabilitare adblock.

david-1
13-10-2011, 21:20
Youtube MP3 Buttons - Chrome (http://userscripts.org/scripts/show/111178)

FIGATA!!!!!!


edit: garazie per la segnalazione :)

redheart
14-10-2011, 07:17
forse è stato solo qualche disservizio ..testato 30 secondi fà e funziona...;)


ops... infatti è ripartito da solo :D

simone89
14-10-2011, 12:13
Ragazzi sto usando ghostery ma nonostante abbia la spunta su twitter fb e google analytics ecc... in determinati siti questi non vengono bloccati cioè non mi compare la solita barretta orizzontale
Ora vorrei capire perchè questo non succede
grazie

baila
14-10-2011, 12:49
Qualcuno usa la sincronizzazione dei preferiti,password,etc..?
A me pare non funzioni tanto bene o sono io che sbaglio qualcosa? :rolleyes:

waikiki
14-10-2011, 13:40
Ciao ragazzi ho Windows XP, e Chrome 14.0.835.202 m.
Il plugin flash si blocca spesso e quando accade subito dopo si blocca anche adblock . Mi esce il messaggio in basso a destra di cliccare sul "fumetto" per riattivare adblock ma se lo faccio si impalla .
Quindi riavvio la sessione ma dopo un po' magari anche perche' apro diverse schede non so riaccade di nuovo.

Che posso fare?

redheart
14-10-2011, 14:28
Qualcuno usa la sincronizzazione dei preferiti,password,etc..?
A me pare non funzioni tanto bene o sono io che sbaglio qualcosa? :rolleyes:

io l'ho sfruttata solo una volta dopo un format e aveva funzionato correttamente. che prob ti dà?

a proposito di sincronizzazione, si possono salvare due profili di 2 pc usando lo stesso account?

baila
14-10-2011, 15:30
io l'ho sfruttata solo una volta dopo un format e aveva funzionato correttamente. che prob ti dà?

a proposito di sincronizzazione, si possono salvare due profili di 2 pc usando lo stesso account?

Non capisco se sincronizza da un pc per tutti o se aggiorno su un pc si aggiorna per tutti.Ho eliminato dei preferiti e quando ho acceso un altro pc megli ha rimessi di nuovo :muro:

Callaghan22
15-10-2011, 12:28
Esiste un'estensione che faccia aggiornare una pagina ogni tot tempo? Come in Opera per capirci.

gibi87
15-10-2011, 12:57
"Chrome Web Store" --> "Search the store" --> "Refresh" --> Auto Refresh Plus (https://chrome.google.com/webstore/detail/oilipfekkmncanaajkapbpancpelijih?hc=search&hcp=main) o un'altra a scelta.

pitagoras
15-10-2011, 15:17
Mi capita di dover inserire su un sito dei dati sempre ripetitivi.
Fino a qualche tempo fa, non appena digitavo per esempio i primi due caratteri della parola ad esempio pasta, pa ed automaticamente si apriva una tendina a scelta on tutte le parole che avevo digitato e che iniziano per pa.
Adesso, inserendo una nuova parola, non viene più memorizzata e devo scriverla per intero, con grande spreco di tempo.
Come devo farla memorizzare?

misconosciuto
15-10-2011, 20:24
In Opera quando si salva un segnalibro é possibile scegliere se mostrarlo nella barra dei preferiti, e volendo nella barra dei preferiti é possibile scegliere di visualizzare solo l'icona del sito senza il nome.
E' possibile farlo con Chrome?

gibi87
15-10-2011, 20:42
Togliendo il nome viene visualizzata solo l'icona.
Fai click con il destro sul preferito, poi edit e qui togli il nome.

misconosciuto
15-10-2011, 23:29
Togliendo il nome viene visualizzata solo l'icona.
Fai click con il destro sul preferito, poi edit e qui togli il nome.

Eh lo so però volevo mantenere i nomi perchè utilizzo la sincronizzazione.


Tra l'altro esiste un'estensione per evitare di scaricare sempre i files ma poterli aprire?

Callaghan22
16-10-2011, 23:26
"Chrome Web Store" --> "Search the store" --> "Refresh" --> Auto Refresh Plus (https://chrome.google.com/webstore/detail/oilipfekkmncanaajkapbpancpelijih?hc=search&hcp=main) o un'altra a scelta.

Grazie.

NZ
17-10-2011, 21:05
ciao a tutti
ho chromium 14 su linux con flashplayer 11, tutto funziona bene ma non riesco ad ascoltare alcune radio in streaming :(

esempio, radio sportiva
http://www.radio.ws-008.com/radiosportiva/live.php
chromium mi avvisa che manca un plugin ma non mi dice quale; che cosa dovrei installare?

grazie!

Nui_Mg
18-10-2011, 05:35
chromium mi avvisa che manca un plugin ma non mi dice quale; che cosa dovrei installare?
Windows media player plugin (mandali a zappare...)

NZ
18-10-2011, 06:46
Windows media player plugin (mandali a zappare...)

ma funziona anche se chrome gira su linux?

se vado su https://chrome.google.com/webstore?category=ext
e faccio una ricerca per "media player" non c'è il plugin di WMP,
andrebbe bene un altro plugin come, per esempio, Stereochrome?

grazie

MaxArt
18-10-2011, 09:16
a proposito di sincronizzazione, si possono salvare due profili di 2 pc usando lo stesso account?Intendi lo stesso account del sistema operativo?

OT: ma quand'è che vieni su passionef1.it, ti stiamo aspettando da una vita! :D

redheart
18-10-2011, 14:30
Intendi lo stesso account del sistema operativo?

OT: ma quand'è che vieni su passionef1.it, ti stiamo aspettando da una vita! :D


intendo sincronizzare il profilo di 2 diversi pc utilizzando lo stesso account @gmali.com.

OT: imparo ora che esiste sto passionef1.it!

MaxArt
18-10-2011, 15:20
intendo sincronizzare il profilo di 2 diversi pc utilizzando lo stesso account @gmali.com.

OT: imparo ora che esiste sto passionef1.it!Ah, sì, certo, con lo stesso account Google puoi sincronizzare anche il telefono, se è Android.

OT: Non lo sapevi? :eek: O cielo, possibile che non sia stato chiamato a raccolta l'anno scorso?
Dai, siamo tutti i reduci della F1 :D

redheart
18-10-2011, 16:35
Ah, sì, certo, con lo stesso account Google puoi sincronizzare anche il telefono, se è Android.


:confused:

MaxArt
18-10-2011, 17:03
:confused:ROTFL, scusa, sembra che non c'entri nulla :asd:
Quel che voglio dire è che l'account di Google è centralizzato e ci puoi salvare non solo le impostazioni ma anche contatti, luoghi e quant'altro. Chiaramente sul telefono non ci puoi portare le impostazioni del browser, ma i contatti sì.

redheart
18-10-2011, 17:36
ROTFL, scusa, sembra che non c'entri nulla :asd:
Quel che voglio dire è che l'account di Google è centralizzato e ci puoi salvare non solo le impostazioni ma anche contatti, luoghi e quant'altro. Chiaramente sul telefono non ci puoi portare le impostazioni del browser, ma i contatti sì.

non parlo del telefono ma di 2 profili diversi di 2 pc.

itsrv
19-10-2011, 08:45
Salve ragazzi,

sicuramente questa cosa è già stata affrontata in questo forum ma non sono riuscito a trovare nulla.

La questione è che non riesco ad impostare le eccezioni al proxy (impostazioni rete locale LAN-->Impostazioni LAN-->Avanzate). Ho aggiunto queste stringhe: 26*;10*;*.aams*;*.finanze*;*.agenzia*.it;*.ssef*;*.sogei*;intranet; ma non funziona. Sapete dirmi qual'è la sintassi corretta? Voglio dire: gli asterischi sono usabili?

Grazie in anticipo

Romagnolo1973
19-10-2011, 14:20
giusto per conferma anche voi con Chromium (giunto alla versione 17) avete ancora i problemi con LastPass che funziona solo in locale vero?
Io ho anche problemi con l'estensione NeatBookmarks che non si visualizza praticamente più

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-10-2011, 14:21
Chrome è un browser web obsoleto. :eekk:

Sapevatelo! :read:


http://imageshack.us/photo/my-images/8/magalaberror.jpg/

:sbonk:



Saluti.

TheZioFede
19-10-2011, 17:57
È un problema del sito...bastava cambiare user agent o browser per capirlo...

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-10-2011, 18:03
È un problema del sito...bastava cambiare user agent o browser per capirlo...

Grazie per la puntuale informazione, non c'ero e non ci sarei mai arrivato da solo.



Saluti.

waikiki
19-10-2011, 21:18
Ciao ragazzi ho Windows XP, e Chrome 14.0.835.202 m.
Il plugin flash si blocca spesso e quando accade subito dopo si blocca anche adblock . Mi esce il messaggio in basso a destra di cliccare sul "fumetto" per riattivare adblock ma se lo faccio si impalla .
Quindi riavvio la sessione ma dopo un po' magari anche perche' apro diverse schede non so riaccade di nuovo.

Che posso fare?

ragazzi nessun aiuto?:cry:

done75
20-10-2011, 13:19
Quando risolveranno il bug con last pass nel canale dev fatemi un fischio che torno a quel canale.. :D

ghiltanas
20-10-2011, 15:27
io ho un problema con hwu legato chrome...ogni volta che voglio aggiornare il profilo o cmq il forum di sto sito, mi resta la pagina bianca, devo aggiornare 2 volte, con gli altri browser nn me lo fa...perchè? :muro:

ps win7+chrome 14

espanico
20-10-2011, 15:38
io ho un problema con hwu legato chrome...ogni volta che voglio aggiornare il profilo o cmq il forum di sto sito, mi resta la pagina bianca, devo aggiornare 2 volte, con gli altri browser nn me lo fa...perchè? :muro:

ps win7+chrome 14

idem, usi l'estensione adblock?

ghiltanas
20-10-2011, 15:39
idem, usi l'estensione adblock?

si, impossibile ormai navigare senza quella...dici che è li la colpa? (però la uso anche su ff e nessun problema)

nickdc
20-10-2011, 15:56
si, impossibile ormai navigare senza quella...dici che è li la colpa? (però la uso anche su ff e nessun problema)

E' adblock che blocca il sito, lo fa anche a me, prova a disabilitare "filtri italiani" dalle opzioni.

espanico
20-10-2011, 16:08
si, impossibile ormai navigare senza quella...dici che è li la colpa? (però la uso anche su ff e nessun problema)

infatti e impossibile rinunciarci. Comunque qualche pagina indietro ne parlavano e il problema sembra essere proprio adblock

ghiltanas
20-10-2011, 16:08
E' adblock che blocca il sito, lo fa anche a me, prova a disabilitare "filtri italiani" dalle opzioni.

infatti e impossibile rinunciarci. Comunque qualche pagina indietro ne parlavano e il problema sembra essere proprio adblock

ohhh, risolto grazie a entrambi, bastava togliere appunto i filtri italiani :)

espanico
20-10-2011, 16:24
ohhh, risolto grazie a entrambi, bastava togliere appunto i filtri italiani :)

;) come al solito gli italiano hanno sempre problemi :ciapet:

signo3d
20-10-2011, 18:10
io ho un problema con hwu legato chrome...ogni volta che voglio aggiornare il profilo o cmq il forum di sto sito, mi resta la pagina bianca, devo aggiornare 2 volte, con gli altri browser nn me lo fa...perchè? :muro:

ps win7+chrome 14

MI accodo, fa anche a me. Qualche volta xo mi è successo anche con ie9 se nn ricordo male (che non uso, ma ci ho smanettato oggi perchè lo usano i miei).
Ma se disattivo i filtri italiani come dite non mi becco le pubblicità? :stordita:

PS. a proposito, che lista filtri consigliate di tenere nelle opzioni di adblock?

matr!x
20-10-2011, 18:25
...PS. a proposito, che lista filtri consigliate di tenere nelle opzioni di adblock?

io aggiungo queste :

easyprivacy (http://adblockplus.mozdev.org/easylist/easyprivacy.txt)

fanboy italian list (https://secure.fanboy.co.nz/fanboy-italian.txt)

p.s. fanboy italian list può essere un valido sostituto di Xfiles per i filtri italiani

signo3d
20-10-2011, 20:02
io aggiungo queste :

easyprivacy (http://adblockplus.mozdev.org/easylist/easyprivacy.txt)

fanboy italian list (https://secure.fanboy.co.nz/fanboy-italian.txt)

p.s. fanboy italian list può essere un valido sostituto di Xfiles per i filtri italiani

Aggiungi nel senso, le altre le tieni tutte?

matr!x
20-10-2011, 20:17
Aggiungi nel senso, le altre le tieni tutte?
premessa; io uso adblock plus;

le liste che uso sono solo quelle che realmente mi servono , quindi sono quelle di default ad installazione dell'estensione : easylist, xfiles e i recommended filters per google chrome , più quelle che ti ho suggerito .... non frequentando assiduamente siti russi o tedeschi o coreani tutti quei filtri localizzati extra non li attivo ;)

signo3d
21-10-2011, 19:34
premessa; io uso adblock plus;

le liste che uso sono solo quelle che realmente mi servono , quindi sono quelle di default ad installazione dell'estensione : easylist, xfiles e i recommended filters per google chrome , più quelle che ti ho suggerito .... non frequentando assiduamente siti russi o tedeschi o coreani tutti quei filtri localizzati extra non li attivo ;)

Ok grazie! ;)

e90s60
22-10-2011, 14:14
mi capita questo: riduco la pagina di google chrome (cioè la rimpicciolisco tramite l'icona in alto a destra tra la "x" e la barretta "-") e la pagina scompare!!! cioè viene ridotta ma collocata in una posizione del display irraggiungibile!!! helpppp:mc:

AlbertoF
25-10-2011, 09:54
Ciao a tutti ...
Mi è capitato, almeno due volte, di avere un popup di messaggio d'errore il cui titolo era in cinese (ideogrammi che mi ricordano il cinese...) sempre mentre uso CHROME (ultima versione ad oggi).
Sistema Win 64 untimate.
Non ho virus (almeno credo).
E' capitato a qualcun altro di sicuro, cercando in giro ho trovato un post di maggio con lo stesso problema, ma senza alcuna soluzione.
Qualcuno qui ne sa qualcosa ?
Credo possa essere legato a Shockwave.

Grazie

Eress
25-10-2011, 13:43
Secondo me sotto ci può essere qualche tipo di malware, magari ancora poco conosciuto. Fai delle scansioni con MalwareBytes aggiornato, ad-aware, Hitman Pro e HijackThis, almeno per cominciare :D
Dai anche un passata con ATFCleaner selezionando tutte le voci.

ghiltanas
25-10-2011, 13:51
MI accodo, fa anche a me. Qualche volta xo mi è successo anche con ie9 se nn ricordo male (che non uso, ma ci ho smanettato oggi perchè lo usano i miei).
Ma se disattivo i filtri italiani come dite non mi becco le pubblicità? :stordita:

PS. a proposito, che lista filtri consigliate di tenere nelle opzioni di adblock?

io disattivando la lista italiana nn ho cmq problemi di pubblicità con i siti che frequento :)

redheart
25-10-2011, 14:57
salve come si scarica un video da facebook?

ho trovato l'estensione Facebook Video Downloader ma come funziona?

matr!x
25-10-2011, 17:30
è uscito Chrome 15 Stable (http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/10/chrome-stable-release.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+GoogleChromeReleases+%28Google+Chrome+Releases%29)

MaxArt
25-10-2011, 17:46
salve come si scarica un video da facebook?

ho trovato l'estensione Facebook Video Downloader ma come funziona?Io passerei direttamente a Jdownloader e buonanotte...

redheart
25-10-2011, 17:51
Io passerei direttamente a Jdownloader e buonanotte...

si può col caro jd? e come?

gibi87
25-10-2011, 18:09
Uscito Chrome 15 Stabile e nuova interfaccia per il web store.

signo3d
26-10-2011, 12:05
si può col caro jd? e come?

Copi incolli :D

Krusty93
26-10-2011, 13:28
Recentemente avevo chiesto il motivo del blocco di caricamento delle pagine di HWU e mi era stato indicato di mettere il sito nelle eccezioni di Adblock.
ma proprio in questo momento mi sta parlando una tizia, da una pubblicità a fine pagina e lo trovo molto fastidioso. c'è una via secondaria per eliminare la pubblicità?

done75
26-10-2011, 14:18
Ma quanto ci mettono a fixare il "bug LastPass"???? :muro:

redheart
26-10-2011, 15:54
Copi incolli :D

...del link della pagina con il video? nn funzia:rolleyes:

e90s60
26-10-2011, 16:06
...del link della pagina con il video? nn funzia:rolleyes:

apri jd e poi copia i link.... ma non mi sembra sia la sezione di jd questa....

Zer0ne
27-10-2011, 16:41
Ciao a tutti, esiste un modo per non far comparire la barra dei download quando si inizia a scaricare un file?

redheart
27-10-2011, 16:59
scusate ho appena formattato, dove trovo chrome dev?

Acc 88
27-10-2011, 17:15
raga ma non c'è il thread ufficiale di chromium ??

comunque per voi è normale che con chromium e 13 schede aperte mi occupa più di 1 giga di ram .. ?! :mbe:

uso chromium su seven 32 bit e 4 giga di ram ..

redheart
28-10-2011, 16:09
scusate ho appena formattato, dove trovo chrome dev?

:help:

Romagnolo1973
28-10-2011, 16:14
http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel&platform=win

redheart
28-10-2011, 17:52
http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel&platform=win

grazie ;)

SeThCoHeN
29-10-2011, 19:06
Strano problema con Chrome 15 stabile, solo su un forum, da un giorno all'altro è aumentato in automatico la grandezza del font, con ctrl (-) risolvo ma a quel punto le emoticon, le cui dimentioni sono rimaste normali, rimpiccioliscono. Con IE , FF o Opera tutto normale:mbe:

alibrandicus
30-10-2011, 02:29
Strano problema con Chrome 15 stabile, solo su un forum, da un giorno all'altro è aumentato in automatico la grandezza del font, con ctrl (-) risolvo ma a quel punto le emoticon, le cui dimentioni sono rimaste normali, rimpiccioliscono. Con IE , FF o Opera tutto normale:mbe:

Di quale forum si tratta?

SeThCoHeN
30-10-2011, 08:39
Di quale forum si tratta?

LINK (http://www.regginalife.com/forum/)

Nui_Mg
30-10-2011, 09:44
LINK (http://www.regginalife.com/forum/)
Qua tutto ok, ma ho chrome 14 (ti ricordi se ti creava il medesimo problema con la versione 14?). Lo so che ti sembrerà banale, ma hai provato a fare un Ctrl+0?

SeThCoHeN
30-10-2011, 10:21
si anche con la 14

ctrl+0 nessun cambiamento :mc:

alibrandicus
30-10-2011, 15:18
LINK (http://www.regginalife.com/forum/)

Anche da me tutto regolare con la 15 stabile.

SeThCoHeN
30-10-2011, 16:09
In effetti è strano perché con altri browser è tutto regolare, magari tento una re-installazione pulita, grazie

SeThCoHeN
30-10-2011, 17:12
Reinstallato e tutto ok, ci sarà stato qualche problema con il profilo. Grazie ancora a chi mi ha aiutato :)

redheart
30-10-2011, 18:21
salve ho un problemino: se clicco su inserisci url nel forum mi appare la finestrella, copio l'url ma dopo l'ok non appare nulla :mbe:

non so quale sia il prob: ho appena formattato e ho la 16 dev.


ps: con firefox non ho problemi.

KruKi
02-11-2011, 12:51
ragazzi si possono spostare i preferiti da dx a sx ?

redheart
02-11-2011, 13:21
ragazzi si possono spostare i preferiti da dx a sx ?

no.

paolox86
02-11-2011, 18:01
Da quando ho installato la 15 stabile in quasi ogni pagina mi appare in alto il messaggio di avviso "Per visualizzare alcuni elementi sulla pagina è necessario un plug-in aggiuntivo", però io possiedo già tutti i plug-in necessari e comunque se clicco su installa plug-in appena accedo ad un'altra pagina mi ricompare l'avviso, qualcuno di voi ha sperimentato il problema?

KruKi
05-11-2011, 07:27
no.

grazie red altra domanda si puo avere nella barra degli indirizzi un menu a tendina come firefox o ie senza ogni volta dover digitare url piu visitati ?

Wikkle
05-11-2011, 07:31
a mio avviso è assurda la funzione di ricerca istantanea che ti aggancia i siti visitati in passato... io digito in fretta e furia la parola ricercata e premo invio... lui mi aggancia ai siti che ritiene io stia cercando!!! Ma chi se ne frega! Così devo rifare la ricerca!!!

Ma perchè non danno la possibilità di aggiungere un box SOLO per le ricerche?? :muro:

Questa cosa mi fa venir voglia di firefox :doh:

gibi87
05-11-2011, 08:09
Si può disabilitare, nella omnibox scrivi about:flags e premi invio. Trova "Restrict Instant To Search", clicca su Enable, riavvia chrome; da adesso l'instant funzionerà solo per le ricerche.
Inoltre credo che, dalle ultime dev, questa funzione sia stata eliminata di default.

marcof12
05-11-2011, 09:25
Buon giorno a tutti. Sapete dirmi dove posso scaricare una versione di Chrome\Chronium in italiano che messa su un RamDisk dia la possibilità di settare direttamente i file di cache e tutto il resto sul ramdisk stesso? :( ho visto a malincuore che con la versione normale di Chrome installata su "C" non si riesce a spostare questi file...ho provato con una modifica al percorso del programma dalle proprietà e con la relativa modifica sul registo di sistema,ma pare non sortire nessun effetto :mc:

redheart
05-11-2011, 09:56
grazie red altra domanda si puo avere nella barra degli indirizzi un menu a tendina come firefox o ie senza ogni volta dover digitare url piu visitati ?


purtroppo no ma ti consigilio di provare l'estensione Neat Bookmarks.

signo3d
05-11-2011, 10:08
a mio avviso è assurda la funzione di ricerca istantanea che ti aggancia i siti visitati in passato... io digito in fretta e furia la parola ricercata e premo invio... lui mi aggancia ai siti che ritiene io stia cercando!!! Ma chi se ne frega! Così devo rifare la ricerca!!!

Ma perchè non danno la possibilità di aggiungere un box SOLO per le ricerche?? :muro:

Questa cosa mi fa venir voglia di firefox :doh:

Gia, a volte mi serve la ricerca classica, a volte (cmq spesso) rimane comodo che mi carichi quelli in memoria. fatto sta che appunto se ci fosse un box separato non farebbe schifo

aeroxr1
06-11-2011, 19:43
ciao,
ho appena comprato un pc portatile con window 7 64bit e scheda video dedicata . Ho visto che ci sono dei problemi nel vedere i video di sportmediaset :(

E' normale ?

io ho scaticato google chrome direttamente dal sito di google ma senza cercare la versione a 64bit va bene cosi o devo effettuare delle modifiche per sfruttare al meglio il processore 64bit e la scheda video dedicata ?

pazzesco
07-11-2011, 01:00
salve, ho due domande:

1) ho un sistema windows 7 a 64 bit, è possibile usare chrome senza problemi? lo sto usando ma a volte va in crash. è per via dell'incompatibilità?

2) è possibile eliminare da chrome i "suggerimenti" quando si passa col mouse su un link? quelli che mettono in evidenza a cosa rimanda il link, o che indicano - per esempio - in facebook "chatta con X" mentre sto già chattando con X? è una specie di nuvoletta grigia che mi copre spesso la visuale mentre sto scrivendo! mi fa impazzire!

redheart
07-11-2011, 07:11
ciao,
ho appena comprato un pc portatile con window 7 64bit e scheda video dedicata . Ho visto che ci sono dei problemi nel vedere i video di sportmediaset :(

E' normale ?

io ho scaticato google chrome direttamente dal sito di google ma senza cercare la versione a 64bit va bene cosi o devo effettuare delle modifiche per sfruttare al meglio il processore 64bit e la scheda video dedicata ?

salve, ho due domande:

1) ho un sistema windows 7 a 64 bit, è possibile usare chrome senza problemi? lo sto usando ma a volte va in crash. è per via dell'incompatibilità?



di chrome esiste sola 1 versione a 32bit e non ha nessun problema a girare su un sistema a 64bit.

Wikkle
07-11-2011, 07:40
Si può disabilitare, nella omnibox scrivi about:flags e premi invio. Trova "Restrict Instant To Search", clicca su Enable, riavvia chrome; da adesso l'instant funzionerà solo per le ricerche.
Inoltre credo che, dalle ultime dev, questa funzione sia stata eliminata di default.

mille grazie, non pensavo si potesse fare...

pazzesco
07-11-2011, 10:29
di chrome esiste sola 1 versione a 32bit e non ha nessun problema a girare su un sistema a 64bit.

a me però crasha spesso coi video in flash

2) è possibile eliminare da chrome i "suggerimenti" quando si passa col mouse su un link? quelli che mettono in evidenza a cosa rimanda il link, o che indicano - per esempio - in facebook "chatta con X" mentre sto già chattando con X? è una specie di nuvoletta grigia che mi copre spesso la visuale mentre sto scrivendo! mi fa impazzire!

lupennino
10-11-2011, 09:02
Ho un problema, in alcuni forum, dopo aver fatto login... passa un/due minuto nella quale io sto effettivamente navigando/rispondendo/leggendo in questo forum, e mi fa il logout, da solo.

Devo aver selezionato qualche impostazione non corretta.

idee?

MaBru
11-11-2011, 17:53
ciao,
ho appena comprato un pc portatile con window 7 64bit e scheda video dedicata . Ho visto che ci sono dei problemi nel vedere i video di sportmediaset :
Che problemi ti da di preciso? Che portatile?

biglia
11-11-2011, 18:56
Chrome aggiornato alla versione 17.0.932.0 dev. Il problema era più fastidioso e invasivo anche con la 928 di alcuni giorni fà. Quando apro la pagina download nella parte superiore compaiono queste scritte. Cosa può essere? Capita anche a voi?

http://img856.imageshack.us/img856/5461/errorechrome.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/errorechrome.png/)

rizzotti91
11-11-2011, 19:32
Da non so quanti mesi, ho problemi con il forum di hwu. Quando ne apro una pagina o semplicemente il profilo mi resta così:
http://img41.imageshack.us/img41/9418/chromehwu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/chromehwu.jpg/)

Risolvo ricaricando la pagina un numero di volte casuale che varia di volta in volta :D

Mi ha pure fatto passare la voglia di seguire il forum così :rolleyes:

done75
12-11-2011, 13:55
Chrome aggiornato alla versione 17.0.932.0 dev. Il problema era più fastidioso e invasivo anche con la 928 di alcuni giorni fà. Quando apro la pagina download nella parte superiore compaiono queste scritte. Cosa può essere? Capita anche a voi?

http://img856.imageshack.us/img856/5461/errorechrome.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/errorechrome.png/)

..fosse solo con la pagina di download!!!! ...a me capita pure con certi siti... :D

gibi87
12-11-2011, 14:06
Da non so quanti mesi, ho problemi con il forum di hwu. Quando ne apro una pagina o semplicemente il profilo mi resta così:
http://img41.imageshack.us/img41/9418/chromehwu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/chromehwu.jpg/)

Risolvo ricaricando la pagina un numero di volte casuale che varia di volta in volta :D

Mi ha pure fatto passare la voglia di seguire il forum così :rolleyes:

Hai provato a cancellare la cartella del profilo?

Wikkle
13-11-2011, 08:04
per la questione di invio di dati di navigazione, come avete risolto?

rizzotti91
13-11-2011, 12:06
Hai provato a cancellare la cartella del profilo?

Ho formattato un paio di volte da quando si è presentato il problema..

gibi87
13-11-2011, 12:33
Hai provato una versione beta o dev?

rizzotti91
13-11-2011, 13:17
Hai provato una versione beta o dev?

Ho la dev..

alibrandicus
13-11-2011, 16:42
Però sarebbe cosa buona e giusta separare la discussione in due: chrome stabile e chrome beta/dev...
Perchè le menate di chi usa la dev interessano zero a chi usa la stabile e viceversa...

bluefrog
13-11-2011, 18:10
Ragazzi la migliore estensione per lo scrolling del mouse?


http://www.chromeextensions.org/appearance-functioning/smoothscroll/ prima usavo questa, la 0.6.1 pare abbia il link rotto.

Voi quale usate? (se la usate:D)

heijenoort
13-11-2011, 19:03
C'è modo di non far apparire la barra in basso ad ogni download? E' frustante chiuderla ogni volta! :muro:

david-1
13-11-2011, 22:14
C'è modo di non far apparire la barra in basso ad ogni download? E' frustante chiuderla ogni volta! :muro:

A me fa piacere vederla però vorrei sparisse da sola una volta concluso il download.

Nui_Mg
13-11-2011, 22:27
C'è modo di non far apparire la barra in basso ad ogni download? E' frustante chiuderla ogni volta! :muro:
L'alternativa (opzione di chrome dalla versione 15) è quella di non farla apparire mai quando esegui un download e quindi di tanto in tanto affidarsi al solito Ctrl+j (per vedere ciò che stai scaricando).

Nui_Mg
13-11-2011, 22:29
Ragazzi la migliore estensione per lo scrolling del mouse?
Se ti va puoi anche provare lo smooth scrolling integrato di chrome a partire da versione 15, così da evitare ennesima estensione.

Wikkle
14-11-2011, 06:25
L'alternativa (opzione di chrome dalla versione 15) è quella di non farla apparire mai quando esegui un download e quindi di tanto in tanto affidarsi al solito Ctrl+j (per vedere ciò che stai scaricando).

come si fà??? :D
Troppo interessato!!!!

Nui_Mg
14-11-2011, 08:09
come si fà??? :D
Troppo interessato!!!!
chrome://flags
e poi abilita "New Downloads UI" (uso Iron in inglese quindi se usi chrome in italiano ti troverai la sua traduzione in ita)

david-1
14-11-2011, 08:30
Se ti va puoi anche provare lo smooth scrolling integrato di chrome a partire da versione 15, così da evitare ennesima estensione.

Cosa vuol dire e cosa fa lo smooth scrolling?
E dove si attiva? Nelle opzioni non lo vedo (ho la stab.15)

Wikkle
14-11-2011, 08:36
chrome://flags
e poi abilita "New Downloads UI" (uso Iron in inglese quindi se usi chrome in italiano ti troverai la sua traduzione in ita)

grazie.
Però non esiste sull'ultima versione di chrome ufficiale :cry:

Nui_Mg
14-11-2011, 08:51
grazie.
Però non esiste sull'ultima versione di chrome ufficiale :cry:
Per ultima ufficiale intendi la 15 stable, giusto?

Wikkle
14-11-2011, 11:51
Per ultima ufficiale intendi la 15 stable, giusto?

si

Nui_Mg
14-11-2011, 12:02
si
Mi sembra stranissimo che ci sia su Iron 15 e non su Chrome 15 :confused: ; te lo devo chiedere: sicurissimo che tu non ti stia confondendo con l'appropriata traduzione italiana data a "New Downloads UI"?
Vediamo se questa strana assenza viene confermata anche da altri utenti chrome 15.

Slayer86
14-11-2011, 21:46
Nella mia 15 su osx c'è!

Slayer86
14-11-2011, 21:46
Doppio...

rizzotti91
14-11-2011, 21:54
Esiste un modo per visualizzare e gestire dalla dashboard tutto ciò che ho sincronizzato con chrome? Perchè anche se cancello tutti i dati dell'esplorazione web, appena riapro il browser è nuovamente sincronizzato con il mio account google e ritorna tutto come prima. Ho dei preferiti che non voglio perdere quindi non ho fatto l'eliminazione di tutto ciò che ho sincronizzato. So che eventualmente c'è qualche utility che mi fa fare il backup dei preferiti, ma esiste un'alternativa? Grazie.

Wikkle
15-11-2011, 07:23
per utilizzare diversi profili di chrome, che consigliate? Chrome e Dev non si possono usare in contemporanea, giusto?

E Canary è sconsigliato?

bluefrog
15-11-2011, 13:03
Cosa vuol dire e cosa fa lo smooth scrolling?
E dove si attiva? Nelle opzioni non lo vedo (ho la stab.15)

Quoto. Da dove si abilita?

Nui_Mg
15-11-2011, 13:28
Quoto. Da dove si abilita?
Stessa cosa per "New Downloads UI", chrome://flags

signo3d
15-11-2011, 13:28
chrome://flags
e poi abilita "New Downloads UI" (uso Iron in inglese quindi se usi chrome in italiano ti troverai la sua traduzione in ita)

Io ho la dev 17, e quella voce c'è. Ma new downloads UI, che tradotta in ita è nuova interfaccia utente download", non fa quello che dici te, ma semplicemente cambia appunto l'interffacia del down.
Che tra l'altro mi sembra solo rimuova la barra dei download in basso (qualcuno qualche gg fa chiedeva come evitare che comparisse sempre??)!
Quello che dici te è 2 voci piu sopra, e si chiama "Scorrimento continuo: Consenti l'implementazione sperimentale dello scorrimento continuo."

Io uso smooth scroll che imho è la migliora, ho provato questo e in effetti non va male, diciamo che è ancora un po scalettato, pero pur di rimuovere un estensione (che su chrome occupano un sacco di mega....)


EDIT
Per quanto riguarda la nuova UI per i download, sembra che non debba solo rimuovere la barra in basso di cui parlavo sopra (anzi, non so manco se è una caratteristica o un bug) fatto sta che googlando al volo pare sia appunto buggata, insomma dovrebbe aprire un'altra finestra che al momento non si vede. Provate voi in caso con versioni diverse

bluefrog
15-11-2011, 14:08
Stessa cosa per "New Downloads UI", chrome://flags

Grazie! Quali consigli/ate di abilitare oltre allo scolling fluido? :D

Nui_Mg
15-11-2011, 15:43
non fa quello che dici te, ma semplicemente cambia appunto l'interffacia del down.

No, abilitando "New Downloads UI" a me fa proprio quello che ho detto, cioè non compare in fondo la barra del download (e quindi per vedere a che punto è il download uso il classico Ctrl+J). Magari sarà un bug se si comporta così, comunque per adesso mi fa comodo che non compaia.


Edit: sì, è un bug, http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=94717 (credevo che magari fosse colpa del mio supersonico Iron)

Wikkle
15-11-2011, 16:33
c'è solo: Nuova interfaccia utente Download
Mostra una nuova interfaccia utente sperimentale al posto dello shelf dei download.

Non quello che dici tu (nella 15)

Wikkle
15-11-2011, 16:33
per utilizzare diversi profili di chrome, che consigliate? Chrome e Dev non si possono usare in contemporanea, giusto?

E Canary è sconsigliato?

:help:

gibi87
15-11-2011, 16:43
Le versioni stable, beta e dev non si possono usare in contemporanea, mentre si può usare una di queste tre versioni in contemporanea con la canary (che però non ho mai provato per lunghi periodi).

Nui_Mg
15-11-2011, 16:44
Non quello che dici tu (nella 15)
Invece è proprio quello che ti ho detto quando ti ho accennato che se usi la versione in italiano (io uso l'inglese) dovevi cercare una voce relativa alla traduzione di "New Downloads UI".

Nui_Mg
15-11-2011, 16:54
Grazie! Quali consigli/ate di abilitare oltre allo scolling fluido? :D
Io ho abilitato ovviamente le voce inerenti l'accelerazione gpu e "Experimental Extension APIs", quest'ultima necessaria per alcune estensioni.

Per quanto riguarda filtraggio pubblicità, adblock plus non riesce ancora a filtrare bene (spesso la pubblicità viene solo nascosta, quindi continua ad essere caricata dal browser) a causa di attuali bug e limitazioni di Chrome.

signo3d
15-11-2011, 17:29
No, abilitando "New Downloads UI" a me fa proprio quello che ho detto, cioè non compare in fondo la barra del download (e quindi per vedere a che punto è il download uso il classico Ctrl+J). Magari sarà un bug se si comporta così, comunque per adesso mi fa comodo che non compaia.


Edit: sì, è un bug, http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=94717 (credevo che magari fosse colpa del mio supersonico Iron)

Si esatto, ma io stesso avevo frainteso un altro tuo post :D
Cmq al momento quello è un bug si

Io ho abilitato ovviamente le voce inerenti l'accelerazione gpu e "Experimental Extension APIs", quest'ultima necessaria per alcune estensioni.

Per quanto riguarda filtraggio pubblicità, adblock plus non riesce ancora a filtrare bene (spesso la pubblicità viene solo nascosta, quindi continua ad essere caricata dal browser) a causa di attuali bug e limitazioni di Chrome.

Cosa comporta quella voce? Ma poi, xke ovviamente? :stordita:
E' cosi utile?

Nui_Mg
15-11-2011, 18:19
Cosa comporta quella voce? Ma poi, xke ovviamente? :stordita:
E' cosi utile?
Per sgravare parzialmente la cpu (general purpose) dal calcolo delle istruzioni che possono essere eseguite, più efficacemente, dalla gpu (specializzata) della scheda video (non tutte le gpu).

heijenoort
15-11-2011, 20:17
A me fa piacere vederla però vorrei sparisse da sola una volta concluso il download.é una patacca grigia, come fa a piacere? Se fosse un po' meno invadente mi darebbe meno fastidio ;)

L'alternativa (opzione di chrome dalla versione 15) è quella di non farla apparire mai quando esegui un downloadFatto, grazie!

grazie.
Però non esiste sull'ultima versione di chrome ufficiale :cry:
Io ho Chrome 15 e quell'opzione c'è.. (ps: non sono in ordine alfabetico, ad una prima occhiata mi era sfuggito ;))

D3TOX
16-11-2011, 09:55
ragazzi a voi chrome ultimamente vi mischia i preferiti sotto le cartelle ? :confused:

signo3d
16-11-2011, 10:38
Per sgravare parzialmente la cpu (general purpose) dal calcolo delle istruzioni che possono essere eseguite, più efficacemente, dalla gpu (specializzata) della scheda video (non tutte le gpu).

Ok grazie ;)
Ti posso chiedere come è la voce in inglese che in italiano ho qualche dubbio?

InfoAlpha
16-11-2011, 14:31
Salve a tutti!

Allora: utilizzo Google Chrome e mi trovo bene, solo che qualche giorno fa accedo ad un sito in flash realizzato tempo fa e cosa scopro?
Che il riquadro del filmato flash (di dimensioni più ridotte rispetto alla finestra) è spostato oltre il bordo superiore e che è tagliato da un certo punto in giù.
Conclusione: del sito si vede solo una striscia nella parte alta della finestra.
Fino a Qualche tempo fa si vedeva bene (parlo di settembre)!

Chrome è aggiornato e in IE il tutto si vede bene! Cosa non funziona?
Ora proverò con safari da un mac...ma il problema su chrome rimane!
Suggerimenti?

Nui_Mg
16-11-2011, 16:28
Ti posso chiedere come è la voce in inglese che in italiano ho qualche dubbio?
GPU compositing on all pages

done75
16-11-2011, 16:55
ragazzi a voi chrome ultimamente vi mischia i preferiti sotto le cartelle ? :confused:

Si,confermo!!! :doh: Proprio ora che avevano risolto il bug di LastPass.... :cry:

heijenoort
16-11-2011, 20:56
Qui qualcuno usa Flickr? Riuscite ad accederci con Chrome? A me si inchioda dopo l'inserimento di nome utente e password: clicco per fare il login e ricarica la pagina... Con Firefox 9 invece tutto a posto :muro:

signo3d
16-11-2011, 21:41
GPU compositing on all pages

attivito grazie ;)

InfoAlpha
16-11-2011, 22:04
Mi sa che chrome da i problemi ultimamente...heijenoort, non ho flickr quindi non so dirti! Ma a proposito, così di straforo, per avere flickr devi per forza aprire un accont yahoo?

silver_omega88
16-11-2011, 23:14
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il seguente problema: ogni volta che apro una nuova finestra di Chrome mi spunta una finestra che dice
"Google Chrome ha smesso di funzionare". La cosa strane è che comunque se chiudo la finestra dell'errore posso continuare tranquillamente a navigare con Chrome.

I dettagli del problema sono i seguenti:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: chrome.exe
Versione applicazione: 15.0.874.120
Timestamp applicazione: 4eb86cd8
Nome modulo con errori: StackHash_0a9e
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Mi sapreste spiegare cosa devo fare per risolvere?

Romagnolo1973
17-11-2011, 11:06
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il seguente problema: ogni volta che apro una nuova finestra di Chrome mi spunta una finestra che dice
"Google Chrome ha smesso di funzionare". La cosa strane è che comunque se chiudo la finestra dell'errore posso continuare tranquillamente a navigare con Chrome.

I dettagli del problema sono i seguenti:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: chrome.exe
Versione applicazione: 15.0.874.120
Timestamp applicazione: 4eb86cd8
Nome modulo con errori: StackHash_0a9e
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Mi sapreste spiegare cosa devo fare per risolvere?

salvati i preferiti, annotati le estensioni e lo disinstalli e reinstalli

rizzotti91
17-11-2011, 16:38
Da non so quanti mesi, ho problemi con il forum di hwu. Quando ne apro una pagina o semplicemente il profilo mi resta così:
http://img41.imageshack.us/img41/9418/chromehwu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/chromehwu.jpg/)

Risolvo ricaricando la pagina un numero di volte casuale che varia di volta in volta :D

Mi ha pure fatto passare la voglia di seguire il forum così :rolleyes:

Uppo nuovamente la domanda, ho disinstallato chrome, cancellato la cartella del profilo, cancellato i dati della sincronizzazione online, adesso il problema con hwupgrade, è addirittura peggiorato, possibile che lo faccia solo a me?

Gustave
17-11-2011, 17:18
Salve ragazzi :)

Ho un problemino e spero di postare nella sezione giusta. Ieri ho ricevuto il mio HP ENVY 3D. Tutto perfetto, funziona tutto a meraviglia, un capolavoro di PC. :)

Oggi HP Support Assistant mi dice che devo aggiornare un po di cose ed io divento complice. Solo per un po visto che prima di cominciare con gli CyberLinks

http://img812.imageshack.us/img812/4356/historyg.png

mi accorgo che tutti gli browser a base Chromium hanno questo vecchio aspetto da Basic (effetto un po vapore su vetro) e per di più tutto sembra piu grande di prima nonstante io non abbia toccato nessuna opzione, ne zoom, o DPI, risoluzione, proprio niente. IE e Mozilla invece hanno ancora l'aspetto di prima, insomma quello chiaro cristallo come del resto ce l'hanno i menu del'OS (oppure VLC).

Ecco come appare Chrome http://img535.imageshack.us/img535/144/enorme.png

Ed ecco Mozilla FF 8 http://img171.imageshack.us/img171/5682/31346549.png

Ho provato una versione precedente del BIOS, da F18 a F16 ma il problema persiste

Aiuto :help:

alibrandicus
17-11-2011, 19:14
adesso il problema con hwupgrade, è addirittura peggiorato, possibile che lo faccia solo a me?

Temo di si...mai visto nulla di simile.

david-1
17-11-2011, 19:16
Uppo nuovamente la domanda, ho disinstallato chrome, cancellato la cartella del profilo, cancellato i dati della sincronizzazione online, adesso il problema con hwupgrade, è addirittura peggiorato, possibile che lo faccia solo a me?

Hai installato l'estensione Adblock?

rizzotti91
17-11-2011, 19:25
Hai installato l'estensione Adblock?

Si..

silver_omega88
17-11-2011, 22:03
salvati i preferiti, annotati le estensioni e lo disinstalli e reinstalli

Prima cosa che ho provato a fare e non funziona;dopo che reinstallo mi da sempre lo stesso problema!

TonyVe
17-11-2011, 22:26
@rizziotti91

Da una decina di giorni anche a me Chrome non carica correttamente il forum, sottolineo forum, di HWUpgrade. Devo ricaricare un 3-4 volte per far apparire le pagine oppure aprire un altra pagine sempre del forum e magicamente si caricano entrambe...boh.
Non ho cambiato nulla, con gli altri browser è tutto ok. Boh...per ora però non mi metto a disinstallare ecc...poco tempo. :cry:

rizzotti91
17-11-2011, 23:36
@rizziotti91

Da una decina di giorni anche a me Chrome non carica correttamente il forum, sottolineo forum, di HWUpgrade. Devo ricaricare un 3-4 volte per far apparire le pagine oppure aprire un altra pagine sempre del forum e magicamente si caricano entrambe...boh.
Non ho cambiato nulla, con gli altri browser è tutto ok. Boh...per ora però non mi metto a disinstallare ecc...poco tempo. :cry:

Risparmiati pure la fatica, non risolvi niente disinstallando :(

heijenoort
19-11-2011, 11:06
Ma a proposito, così di straforo, per avere flickr devi per forza aprire un accont yahoo?Penso di sì visto che per loggare chiede uno yahoo id;)


Da una decina di giorni anche a me Chrome non carica correttamente il forum, sottolineo forum, di HWUpgrade. Devo ricaricare un 3-4 volte per far apparire le pagine oppure aprire un altra pagine sempre del forum e magicamente si caricano entrambe...boh.:Io ho lo stesso problema col forum di html.it (e solo con quello :muro: ) Quasi ogni discussione è una pagina bianca e solo dopo due o tre reload vedo qualcosa... La cosa strana è che con firefox o IE non ho mai avuto questo problema!

matr!x
19-11-2011, 11:12
.....
Io ho lo stesso problema col forum di html.it (e solo con quello :muro: ) Quasi ogni discussione è una pagina bianca e solo dopo due o tre reload vedo qualcosa... La cosa strana è che con firefox o IE non ho mai avuto questo problema!

passate a beta o dev channel

rizzotti91
19-11-2011, 12:00
passate a beta o dev channel

Nel mio chrome c'è scritto dev-m..

matr!x
19-11-2011, 12:39
Nel mio chrome c'è scritto dev-m..

estensioni usate ?

rizzotti91
19-11-2011, 13:11
estensioni usate ?

Adblock..

matr!x
19-11-2011, 13:25
Adblock..

prova con adblock plus for google chrome experimental builts da questo link (https://adblockplus.org/en/development-builds#installation)

p.s. per usare questa estensione devi abilitare API sperimentali di estensione in chrome://flags

banaz
19-11-2011, 13:48
ma di adblock che filtri usate ??

heijenoort
19-11-2011, 13:50
passate a beta o dev channelHo installato sia la dev che la canary e non è cambiato nulla :(
Estensioni installate: Adblock, Disconnect, Google +1 Button, Google+ Notifications, Personal Blocklist (by Google) e Xmarks Bookmark Sync.

Seawolf87
19-11-2011, 14:09
Avevo anche io quel problema col forum, rimedio disabilitando adblock per il dominio hwupgrade.it

Adesso però provo l'experimental build di adblock plus e vedo come si comporta

gibi87
19-11-2011, 15:45
Non ho questo problema, ma volevo provare l'experimental build di adblock plus, però non ho capito come si installa. Vado su questo (http://adblockplus.org/en/development-builds#installation) sito e scarico il relativo file con estensione crx. Come lo installo? Grazie

Dimenticavo di dire che ho già attivato in about:flags l'opzione "Experimental Extension APIs"

matr!x
19-11-2011, 16:12
Non ho questo problema, ma volevo provare l'experimental build di adblock plus, però non ho capito come si installa. Vado su questo (http://adblockplus.org/en/development-builds#installation) sito e scarico il relativo file con estensione crx. Come lo installo? Grazie

Dimenticavo di dire che ho già attivato in about:flags l'opzione "Experimental Extension APIs"

dovrebbe installarsi in automatico .... chiedendoti di installare l'estensione :confused:

gibi87
19-11-2011, 17:55
Lo credevo anche io, mi scarica un file .crx ma non me lo installa.

matr!x
19-11-2011, 18:23
Lo credevo anche io, mi scarica un file .crx ma non me lo installa.
dalla cartella dove lo hai scaricato trascina a mano il .crx in una finestra di chrome di fianco alle tab (dovresti visualizzare una freccina che in dica il basso)...dovrebbe installartelo ;)

gibi87
19-11-2011, 18:33
Ho provato...non lo installa.
Non è che non funziona con chrome per mac?

matr!x
19-11-2011, 18:45
Ho provato...non lo installa.
Non è che non funziona con chrome per mac?

prova a trascinarlo nella omnibox (proprio nella barra degli indirizzi) e non altrove ... forse riesce ad installarlo ... è un bug di chrome per mac ....

gibi87
19-11-2011, 20:05
Provato nella omnibox, non succede nulla. Ho provato anche a trascinarlo nella NTP e fa partire il download dello stesso file (= ne fa una copia nella cartella dei download).
Probabilmente sarà un bug, se avrò l'occasione farò una prova con chrome per windows.

takui
20-11-2011, 11:54
Salve a tutti! Ho una domanda potente da farvi, spero che qualcuno ne sappia abbastanza da rispondermi con cognizione di causa e non solo per ipotesi personali :D

In pratica: ponete che io stia davanti ad una pagina aperta e voglia salvarla. Per farlo uso la funzione Stampa in pdf di chrome. Il sito da cui deriva il file, può accorgersene? O Chrome stampa unicamente ciò che ha già diciamo caricato sul mio pc e quindi è una sorta di salvataggio offline di contenuti già scaricati per la visualizzazione, diciamo?

banaz
20-11-2011, 17:38
Salve a tutti! Ho una domanda potente da farvi, spero che qualcuno ne sappia abbastanza da rispondermi con cognizione di causa e non solo per ipotesi personali :D

In pratica: ponete che io stia davanti ad una pagina aperta e voglia salvarla. Per farlo uso la funzione Stampa in pdf di chrome. Il sito da cui deriva il file, può accorgersene? O Chrome stampa unicamente ciò che ha già diciamo caricato sul mio pc e quindi è una sorta di salvataggio offline di contenuti già scaricati per la visualizzazione, diciamo?

scusa se te lo chiedo, ma un bel ctrl+s che ti salva la pagina come web page/html non ti va bene ??

Giulio_P
21-11-2011, 07:33
da uqalche gg, l´icona di chrome sulla barra delle applicazioni di win 7 e´sparita, o meglio al suo posto e´ apparsa l´ icona generica bianca con una finestra aperta al suo interno , come se mancasse il file icona..

se vado nella cartella del programma, il file chrome.exe si vede con l´icona giusta.

ho provato a toglierla e a rimetterla ma il problema si ripresenta (da notare che ho lo stesso problema con un´ altra icona...)

takui
21-11-2011, 09:16
scusa se te lo chiedo, ma un bel ctrl+s che ti salva la pagina come web page/html non ti va bene ??

beh invece di un control+s c'è stato un control+p :D volevo chiedere se questo viene "visto" lato server oppure salve cmq quello che ha già il tuo pc insomma

matr!x
21-11-2011, 12:32
da uqalche gg, l´icona di chrome sulla barra delle applicazioni di win 7 e´sparita, o meglio al suo posto e´ apparsa l´ icona generica bianca con una finestra aperta al suo interno , come se mancasse il file icona..

se vado nella cartella del programma, il file chrome.exe si vede con l´icona giusta.

ho provato a toglierla e a rimetterla ma il problema si ripresenta (da notare che ho lo stesso problema con un´ altra icona...)

prova a eliminare dalla tua cartella profilo la cache icone (il file in AppData\Local\IconChace.db) quindi vai nel pannello di controllo>>aspetto e personalizzazione>>schermo>> risoluzione delo schermo>>impostazioni avanzate>> nella tab monitor abbassa i colori da 32bit a 16bit in modo da ricostruire la corretta visualizzazione delle icone;
una volta fatto ciò ripristina i colori a 32bit ;)

Giulio_P
21-11-2011, 14:33
prova a eliminare dalla tua cartella profilo la cache icone
una volta fatto ciò ripristina i colori a 32bit ;)

accidenti, rapido ed indolore! perfetto!!!
complimenti per la spiegazione e grazie mille!

matr!x
22-11-2011, 11:50
accidenti, rapido ed indolore! perfetto!!!
complimenti per la spiegazione e grazie mille!

trick collaudatissimo ;)

matr!x
23-11-2011, 13:38
domanda per chi usa canary built: anche a voi quando si cerca l'aggiornamento (informazioni di google chrome) dà errore 7 non completando l'aggiornamento ?


p.s. sono con la versione 17.0.946.0

Wikkle
23-11-2011, 13:43
domanda per chi usa canary built:

mi puoi dire perchè usi quella versione? La usi abbinata a chrome oppure ad altro?

matr!x
23-11-2011, 13:46
mi puoi dire perchè usi quella versione? La usi abbinata a chrome oppure ad altro?

certo le ho entrambe .... dev che è il mio browser di default e canary per provare le ultimissime novità :O

signo3d
23-11-2011, 13:55
domanda per chi usa canary built: anche a voi quando si cerca l'aggiornamento (informazioni di google chrome) dà errore 7 non completando l'aggiornamento ?


p.s. sono con la versione 17.0.946.0

942 forse? :stordita:

Io ho la dev e mi dice che è l'ultima. Ps. a te come va? Ultimamente mi sembra un po "rintronata" (anche se cmq è win che non è completamente a posto)

heijenoort
23-11-2011, 21:49
domanda per chi usa canary built: anche a voi quando si cerca l'aggiornamento (informazioni di google chrome) dà errore 7 non completando l'aggiornamento ?


p.s. sono con la versione 17.0.946.0

A me ha aggiornato dalla 17.0.946.0 alla 17.0.948.0 senza problemi :)

claus72.
24-11-2011, 11:28
Ciao,volevo chiedervi un informazione,sapete per caso se c'e' un plug-in per chrome tipo "foxytunes" per firefox???
Uso Itunes per ascoltare musica ma mi piacerebbe vedere quale canzone sto' ascoltando nella pagina web!grazie

matr!x
24-11-2011, 11:39
A me ha aggiornato dalla 17.0.946.0 alla 17.0.948.0 senza problemi :)

anche a me poi , ma di sera ... ;)

steveone
25-11-2011, 17:30
Da qualche giorno ogni pagina che apro in alto mi appare un messaggio: per visualizzare alcuni elementi sulla pagina e' necessario un plug.in aggiuntivo.
L'ho installato seguendo il link che mi da ma mi appare sempre...cos'e'?
Mi rimanda qui:
http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?answer=95697&topic=14687&hl=it

phant
26-11-2011, 22:31
In pratica: ponete che io stia davanti ad una pagina aperta e voglia salvarla. Per farlo uso la funzione Stampa in pdf di chrome. Il sito da cui deriva il file, può accorgersene?
Certo che no.

Bye
Phant

signo3d
27-11-2011, 20:47
A voi capita? E' da parecchio tempo a dir la verità che ho tutto quel codice in alto, ho l'ultima dev (credo, non mi da aggiornare): 17.0.942
Me lo fa anche se apro i downloa.

http://img17.imageshack.us/img17/1918/chrome1e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/chrome1e.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

In piu sempre da un po di tempo l'estensione bubble trasnlate non funziona oppure va 1 volta su 10, qualcuno la usa?


Ps. Se volessi tornare alla versione finale come faccio a salvare i preferiti? Non capisco come si esportino :muro:

luis fernandez
28-11-2011, 00:51
A voi capita? E' da parecchio tempo a dir la verità che ho tutto quel codice in alto, ho l'ultima dev (credo, non mi da aggiornare): 17.0.942
Me lo fa anche se apro i downloa.

http://img17.imageshack.us/img17/1918/chrome1e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/chrome1e.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

In piu sempre da un po di tempo l'estensione bubble trasnlate non funziona oppure va 1 volta su 10, qualcuno la usa?


Ps. Se volessi tornare alla versione finale come faccio a salvare i preferiti? Non capisco come si esportino :muro:

ciao,
anche io ho la dev e anche a me da qualche giorno Bubble translate non funziona... ma non so se solo sulla dev o anche sulla stable.

Per salvare i preferiti, clicca sulla chiave inglese-preferiti-gestione preferiti....poi nella pagina che si apre, clicca in alto su "organizza" ed esporta preferiti.....ti salva un file html......stessa procedura per importarli.

signo3d
28-11-2011, 09:08
ciao,
anche io ho la dev e anche a me da qualche giorno Bubble translate non funziona... ma non so se solo sulla dev o anche sulla stable.

Per salvare i preferiti, clicca sulla chiave inglese-preferiti-gestione preferiti....poi nella pagina che si apre, clicca in alto su "organizza" ed esporta preferiti.....ti salva un file html......stessa procedura per importarli.

Mitico non l'avevo vista quella voce :mc:

Per il fatto del codice sopra l'elenco della cronologia o download non ti capita?
Adesso provo col downgrade, cosi vediamo anche per bubble translate....

signo3d
28-11-2011, 09:44
Allora sono tornato alla versione ufficiale, adesso "testo" quelle 2-3 cose che non mi andavano con la dev.
Una domdanda intanto: come diavolo abilito lo smooth scroll??? L'estensione che ho sempre usato, appunto smoothscroll, non esiste piu :muro:
E sulle versione non dev non si possono abilitare i plugins aggiuntivi :muro:

Help!

matr!x
28-11-2011, 11:50
Allora sono tornato alla versione ufficiale, adesso "testo" quelle 2-3 cose che non mi andavano con la dev.
Una domdanda intanto: come diavolo abilito lo smooth scroll??? L'estensione che ho sempre usato, appunto smoothscroll, non esiste piu :muro:
E sulle versione non dev non si possono abilitare i plugins aggiuntivi :muro:

Help!
perchè hai downgradato? con canary e sicuramente la prossima dev il bug è risolto... ;)

signo3d
28-11-2011, 13:13
perchè hai downgradato? con canary e sicuramente la prossima dev il bug è risolto... ;)

Parli del mio bug cosi per dire, o ce l'hai anche te e/o sai qualcosa? :stordita:

Cmq ho downgradato per curiosità, avevo 2-3 cose che non andavano, ad ora risolte (sia tutto il codice di cui parlavo prima sia bubble translate che sembra abbia ripreseo a funzionare!!).

Cmq sicuramente rifarò l'upgrade prima o poi :D

Jammed_Death
28-11-2011, 20:06
c'è un'estensione che fa da keylogger per chrome? ho cercato keylog in questa discussione e nelle estensioni di chrome ma non ne ho trovate

(intendo per uso sul mio pc personale, non da installare su altri pc)

oasis90
29-11-2011, 13:26
Ho installato oggi Chrome per la prima volta, così per curiosità :D
Esistono estensioni simili ad AdBlockPlus, NoScript e TabMixPlus? Per la prima ho visto che c'è una versione beta..Per le altre due non ho trovato nulla :(

luis fernandez
29-11-2011, 16:45
Ho installato oggi Chrome per la prima volta, così per curiosità :D
Esistono estensioni simili ad AdBlockPlus, NoScript e TabMixPlus? Per la prima ho visto che c'è una versione beta..Per le altre due non ho trovato nulla :(

Leggi qui la guida del Sommo Romagnolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30213999&postcount=5

weaponX
29-11-2011, 17:05
Parli del mio bug cosi per dire, o ce l'hai anche te e/o sai qualcosa? :stordita:

Cmq ho downgradato per curiosità, avevo 2-3 cose che non andavano, ad ora risolte (sia tutto il codice di cui parlavo prima sia bubble translate che sembra abbia ripreseo a funzionare!!).

Cmq sicuramente rifarò l'upgrade prima o poi :D

Anche io ho il problema delle righe di codice sia nella pagina dei download che in quella della cronologia.

Pensavo di essere il solo :)

Io paziento e attendo le prossime dev, tanto escono abbastanza spesso.

oasis90
29-11-2011, 18:36
Leggi qui la guida del Sommo Romagnolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30213999&postcount=5

Grazie mille, mi è stata utilissima! :)

emln
29-11-2011, 19:22
ciao a tutti,mi scuso se l'argomento è già stato trattato.C'è un link dove scaricare il pacchetto completo di chrome per poterlo installare su un pc senza connessione ad internet?
Grazie,ciao.

weaponX
29-11-2011, 19:46
ciao a tutti,mi scuso se l'argomento è già stato trattato.C'è un link dove scaricare il pacchetto completo di chrome per poterlo installare su un pc senza connessione ad internet?
Grazie,ciao.

Puoi scaricarlo direttamente da Hardware Upgrade (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4735/google-chrome-15/) (questa è l'ultima versione stabile) oppure per l'ultima dev puoi andare qui su Filehippo (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)

emln
29-11-2011, 19:57
Gentilissimo,grazie.

signo3d
30-11-2011, 00:46
Anche io ho il problema delle righe di codice sia nella pagina dei download che in quella della cronologia.

Pensavo di essere il solo :)

Io paziento e attendo le prossime dev, tanto escono abbastanza spesso.

Ok, fammi sapere appena la correggono in caso :D

Ps. Usavi per caso anche bubble translate? O se qualcuno con l'ultima dev lo vuole provare e dirmi se funziona? Ora con l'ufficiale ha ripreso ad andare, e visto che lo uso parecchio....

steveone
30-11-2011, 20:29
Da qualche giorno ogni pagina che apro in alto mi appare un messaggio: per visualizzare alcuni elementi sulla pagina e' necessario un plug.in aggiuntivo.
L'ho installato seguendo il link che mi da ma mi appare sempre...cos'e'?
Mi rimanda qui:
http://www.google.com/support/chrome...ic=14687&hl=it

matr!x
01-12-2011, 15:14
Da qualche giorno ogni pagina che apro in alto mi appare un messaggio: per visualizzare alcuni elementi sulla pagina e' necessario un plug.in aggiuntivo.
L'ho installato seguendo il link che mi da ma mi appare sempre...cos'e'?
Mi rimanda qui:
http://www.google.com/support/chrome...ic=14687&hl=it

l'url è postato male ......

steveone
01-12-2011, 17:01
Ho risolto!
http://www.google.com/support/forum/p/chrome/thread?tid=0252740659ef8e3e&hl=it

matr!x
06-12-2011, 12:29
....
Ps. Usavi per caso anche bubble translate? O se qualcuno con l'ultima dev lo vuole provare e dirmi se funziona? Ora con l'ufficiale ha ripreso ad andare, e visto che lo uso parecchio....

non ti funziona perchè google ha bloccato le api di google translate .... sei costretto a usare estensioni tipo questa (https://chrome.google.com/webstore/detail/goanabmlmgfinmjohhepcpffcnkeobjm/details) che però usano le api di bing translator ....

p.s. ricordo che per tradurre interamente la pagina in italiano chrome ha una apposita funzione integragata nel menù contestuale...

signo3d
07-12-2011, 14:47
non ti funziona perchè google ha bloccato le api di google translate .... sei costretto a usare estensioni tipo questa (https://chrome.google.com/webstore/detail/goanabmlmgfinmjohhepcpffcnkeobjm/details) che però usano le api di bing translator ....

p.s. ricordo che per tradurre interamente la pagina in italiano chrome ha una apposita funzione integragata nel menù contestuale...

Parto dal p.s...si so di quella cosa, ma la uso poco, uso molto il traduttore (usavo :rolleyes: ) bubble translate per parole o frasi da tradurre al volo.

Quello che non ho capito è: cosa vuol dire che google ha bloccato le api di un suo programmma? :mbe:
ho cmq capito che devo passare all'altra estensione (la provo subito). Poi che sia di google o di ms poco importa.

Per concludere, se mi spieghi quella cosa della api ti ringrazio che non c'ho capito niente :D

gomax
07-12-2011, 16:02
Ma non esistono estensioni per spostare le schede sotto la barra degli indirizzi e aggiungere o rimuovere pulsanti di navigazione (a parte il tasto Home nelle opzioni...)?

Ciao

done75
07-12-2011, 16:16
aggiornamento per il canale Dev e almeno nel mio caso tutti i bug sono stati risolti. ;)

matr!x
07-12-2011, 18:07
Parto dal p.s...si so di quella cosa, ma la uso poco, uso molto il traduttore (usavo :rolleyes: ) bubble translate per parole o frasi da tradurre al volo.

Quello che non ho capito è: cosa vuol dire che google ha bloccato le api di un suo programmma? :mbe:
ho cmq capito che devo passare all'altra estensione (la provo subito). Poi che sia di google o di ms poco importa.

Per concludere, se mi spieghi quella cosa della api ti ringrazio che non c'ho capito niente :D
da wikipedia : API (http://it.wikipedia.org/wiki/Application_programming_interface)
per farla semplice le estensioni che si "allacciano" a google translate per funzionare sono state bloccate .... ecco il perchè non riuscivi più a usare quella estensione ...
google translate purtroppo genera molto traffico dati(e relativi costi) ma pochi profitti ... percui è stato "castrato"

signo3d
07-12-2011, 19:33
da wikipedia : API (http://it.wikipedia.org/wiki/Application_programming_interface)
per farla semplice le estensioni che si "allacciano" a google translate per funzionare sono state bloccate .... ecco il perchè non riuscivi più a usare quella estensione ...
google translate purtroppo genera molto traffico dati(e relativi costi) ma pochi profitti ... percui è stato "castrato"

Denghiu ;)

Ansem_93
08-12-2011, 10:02
Raga qualcuno mi sa dire le differenze tra chrome e chromium? in particolare mi servirebbe sapere se
1)i temi ed add-on che ho su chrome possono essere usati anche su chromium
2)chromium è più soggetto ai crash rispetto a chrome?
3)flash è integrato in chromium come in chrome?
4)è possibile sincronizzare i preferiti con l'account gmail come su chrome?

bluefrog
08-12-2011, 14:58
La miglior estensione per scaricare i video da youtube?

Grazie

Alhazred
08-12-2011, 16:08
Perché con Chrome in alcuni siti, come gmail, vedo i testi in corsivo?
Si può evitare?

SeThCoHeN
08-12-2011, 17:55
La miglior estensione per scaricare i video da youtube?

Grazie

http://www.chromeextensions.org/utilities/chrome-youtube-downloader/

Quakeman
09-12-2011, 17:20
ragazzi, avendo selezionato nelle opzioni del browser che all'avvio va nella pagina iniziale da me indicata, tuttavia ogni volta che apro e chiudo il browser mi si apre con la pagina precedentemente visitata, come mai?

ho la versione dev 17.0.963.2

matr!x
09-12-2011, 19:59
ragazzi, avendo selezionato nelle opzioni del browser che all'avvio va nella pagina iniziale da me indicata, tuttavia ogni volta che apro e chiudo il browser mi si apre con la pagina precedentemente visitata, come mai?

ho la versione dev 17.0.963.2

è un bug .... abbi fede risolveranno ...scoccia parecchio pure a me

Quakeman
10-12-2011, 16:23
ragazzi c'è un'estensione per avere i preferiti in colonna come accade su opera o firefox?

Wikkle
10-12-2011, 18:48
ragazzi c'è un'estensione per avere i preferiti in colonna come accade su opera o firefox?

no :mad:

Romagnolo1973
11-12-2011, 09:42
ragazzi c'è un'estensione per avere i preferiti in colonna come accade su opera o firefox?

neatbookmarks https://chrome.google.com/webstore/detail/nnancliccjabjjmipbpjkfbijifaainp
prova se è come vuoi tu, è per me una delle estensioni imprescindibili in chrome, visto che sono abituato a vederle in colonna da decenni:D

Sylvester
11-12-2011, 09:57
neatbookmarks https://chrome.google.com/webstore/detail/nnancliccjabjjmipbpjkfbijifaainp
prova se è come vuoi tu, è per me una delle estensioni imprescindibili in chrome, visto che sono abituato a vederle in colonna da decenni:D

La utilizzo anche io, ma non è la stessa cosa purtroppo. Sarebb molto più comodo una barra latelare fissa a scomparsa tipo Opera. é una delle cose che rimpiango maggiormente in Chrome, e non capisco perchè si ostinino ad avere una gestione dei preferiti così macchinosa :muro:

umbescla
11-12-2011, 10:10
ciao , con firefox utilizzo downloadhelper per salvare i video di youtube e simili , mi potete consigliare qualcosa di analogo per chrome ?

grazie

Wikkle
11-12-2011, 11:55
neatbookmarks https://chrome.google.com/webstore/detail/nnancliccjabjjmipbpjkfbijifaainp
prova se è come vuoi tu, è per me una delle estensioni imprescindibili in chrome, visto che sono abituato a vederle in colonna da decenni:D

l'ho provata tante volte ma non serve.... vorrei la barra laterale dei preferiti FISSA! Ma è chiedere tanto??? :muro:

bluefrog
11-12-2011, 20:28
http://www.chromeextensions.org/utilities/chrome-youtube-downloader/

Grazie!

ciao , con firefox utilizzo downloadhelper per salvare i video di youtube e simili , mi potete consigliare qualcosa di analogo per chrome ?

grazie

Il link sopra ;)


@tutti: come mai non mi funziona più Bubble Translate (intendo la traduzione tramite CTRL dopo aver selezionato il testo...)? Ho Chrome aggiornato all'ultima versione ufficiale... neanche a voi funziona più???


:/

Romagnolo1973
12-12-2011, 11:15
Grazie!



Il link sopra ;)


@tutti: come mai non mi funziona più Bubble Translate (intendo la traduzione tramite CTRL dopo aver selezionato il testo...)? Ho Chrome aggiornato all'ultima versione ufficiale... neanche a voi funziona più???


:/

è stato detto una pagina indietro, in parole povere il servizio Traduttore Google su cui si appoggiava (e non solo lui) ora è disponibile solo se si passa dall apagina di google per fare l'operazione. Il motivo è che tutte le app che si appoggiavano al servizio mandavano in tilt i server, google li ha quindi stoppati.
Se vuoi una estensione quasi analoga c'è quella che si appoggia sul traduttore microsoft di Bing, non è malaccio https://chrome.google.com/webstore/detail/goanabmlmgfinmjohhepcpffcnkeobjm

matr!x
12-12-2011, 12:05
raga non dimenticate che esistono anche gli userscript !

per scaricare da youtube esistono miriadi di script ad esempio>>>

Download YouTube Videos as MP4 (http://userscripts.org/scripts/show/25105)

per traduzioni al volo di parole o frasi selezionate >>>

Translate by Google translate (http://userscripts.org/scripts/show/111819)


i vantaggi degli userscript sta nella loro semplicità e leggerezza poichè non creano processi separati con conseguente uso di ram come molte estensioni fanno ;)

Barbolo
12-12-2011, 12:19
ma google chrome verifica le sue estensioni come su firefox per evitare codice malevolo?

Inoltre ho visto la lista delle estensioni di chrome...ma sono tutte organizzate per popolarità.
la cosa è fastidiosa perchè io vorrei ordinarle anche per estensioni recenti (così vedo se c'è qualche novità) o per altri criteri...non è possibile vero?

matr!x
12-12-2011, 12:43
ma google chrome verifica le sue estensioni come su firefox per evitare codice malevolo?
.....


certo le estensioni vengono verificate .... è capitato ad alcune estensioni di esser state in prima istanza rimosse per essere ricollocate nel webstore una volta corrette;
a me vengono in mente smooth gestures (https://chrome.google.com/webstore/detail/lfkgmnnajiljnolcgolmmgnecgldgeld?hl=it) (era stato individuato del codice tracciante gli utenti che l'usavano) oppure Auto HD For YouTube (https://chrome.google.com/webstore/detail/koiaokdomkpjdgniimnkhgbilbjgpeak?hl=it) (inseriva dei banner riferibili agli autori dell'estensione nelle ricerche di google ) ...

.....Inoltre ho visto la lista delle estensioni di chrome...ma sono tutte organizzate per popolarità.
la cosa è fastidiosa perchè io vorrei ordinarle anche per estensioni recenti (così vedo se c'è qualche novità) o per altri criteri...non è possibile vero?

su questo punto sono sostanzialmente d'accordo con te ... webstore così com'è ora è molto dispersivo e confusionario ... se si vogliono tenere d'occhio nuove estensioni o app è praticamente impossibile

numbhead
12-12-2011, 14:33
ho il touchsmart dell'HP e ho sempre usato firefox ma da poco sono passato a chrome x la maggiore affidabilità... solo che è completamente touch un-friendly! come posso aggiungere le opzioni touch (anche il semplice scrolling)?

bluefrog
12-12-2011, 16:00
è stato detto una pagina indietro, in parole povere il servizio Traduttore Google su cui si appoggiava (e non solo lui) ora è disponibile solo se si passa dall apagina di google per fare l'operazione. Il motivo è che tutte le app che si appoggiavano al servizio mandavano in tilt i server, google li ha quindi stoppati.
Se vuoi una estensione quasi analoga c'è quella che si appoggia sul traduttore microsoft di Bing, non è malaccio https://chrome.google.com/webstore/detail/goanabmlmgfinmjohhepcpffcnkeobjm

Grazie ;) pardon mi era sfuggito...

raga non dimenticate che esistono anche gli userscript !

per scaricare da youtube esistono miriadi di script ad esempio>>>

Download YouTube Videos as MP4 (http://userscripts.org/scripts/show/25105)

per traduzioni al volo di parole o frasi selezionate >>>

Translate by Google translate (http://userscripts.org/scripts/show/111819)


i vantaggi degli userscript sta nella loro semplicità e leggerezza poichè non creano processi separati con conseguente uso di ram come molte estensioni fanno ;)

Quindi in alternativa a Bubble Translate (che posso togliere visto che ora le cose stanno così?) mi consigli questo userscript linkato sopra... ok proviamolo ;)

ps. a quale traduttore si appoggia lo script??

Grazie!

Sasuke87
12-12-2011, 17:11
Ciao a tutti, ho scaricato Google Chrome, ma quando lo installo non posso scegliere la cartella dove installarlo... perchè?
Me lo installa su C: (che è un SSD da 90 GB) e io lo vorrei installare su D:

Come posso fare?

cappellaiomagico
12-12-2011, 17:26
Sono rimasto a chrome 14, ci sono state novità rilevanti nel susseguirsi delle uscite successive?

matr!x
12-12-2011, 19:30
Ciao a tutti, ho scaricato Google Chrome, ma quando lo installo non posso scegliere la cartella dove installarlo... perchè?
Me lo installa su C: (che è un SSD da 90 GB) e io lo vorrei installare su D:

Come posso fare?

usa una versione portable >>> link (http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable)

p.s. scorrendo la pagina sono linkati anche le versioni beta e dev

matr!x
12-12-2011, 19:32
Grazie ;) pardon mi era sfuggito...



Quindi in alternativa a Bubble Translate (che posso togliere visto che ora le cose stanno così?) mi consigli questo userscript linkato sopra... ok proviamolo ;)

ps. a quale traduttore si appoggia lo script??

Grazie!

eh si chiama Translate by Google translate .... ;)