PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

signo3d
10-06-2010, 13:31
Ma l'estensione click and clean, a che serve? voglio dire, per pulire cronologia cookie etc c'è gia la voce sulle opzioni....(che poi aggiungo, col c&c non ho trovato come si elimina la cronologia :asd: ).

Cmq ora che ho ripulito crhoopme da "tutto" è tornato decismamente veloce, prima aveva dei lag strani ogni tanto...

Berseker
10-06-2010, 13:33
Mai visto quel crash se non incollando la stringa nella barra degli indirzzi :D
Che poi sia privo di bug è un altro discorso, perchè non lo è

non lo è, ma nonostante le varie pecche lo trovo più veloce e "leggero" dei concorrenti...poi la perfezione arriverà, anche se nn è di questo mondo...ma ci spero:D :D :D

gyonny
10-06-2010, 14:01
quella pagina sul mio chrome compare solo se digito about:crash, secondo me hai qualcosa di fuori posto sul pc se ti compare troppo spesso...possiamo parlare di vari difetti di chrome, ma proprio non mi sento di dire che crashi spesso, guarderei meglio sul sistema insomma.
e non uso nemmeno la stable, ma solo la dev e chromium (che è per cosi' dire la versione alpha e open di chrome), lo uso quotidianamente e l'ultimo crash non mi ricordo più quando è avvenuto, sicuramente parliamo di molte settimane fa, se non mesi...quindi capirai che la cosa mi sembra un pò strana.

Allora controllerò il sistema per vedere se c'è qualcosa che interferisce sul suo funzionamento ottimale, devo ammettere che è un'ipotesi da non escludere.

Le pagine che mi hanno creato problemi sono queste, per fare alcuni esempi:
IL sito RAi: mi compare sempre questa schermata "UFFA!"
La home page MSN.it: il plugin Silverlight si blocca di tanto in tanto
La pagina "community" nel sito virgilio.it: impiega un tempo di caricamento più lungo del dovuto e le anteprime delle immagini non si ingrandiscono al passaggio del mouse (IE invece la carica subito).
Uno Space Windows Live di un mio amico: mancano contenuti della pagina e non si sente la musica del Windows media player in sottofondo. Alcuni spaces invece sono visualizzati in modo anomalo tipo con i caratteri troppo piccoli oppure con la mancanza di contenuti.
Il plugin Java non rispondeva ad alcuni giochi on-line: ma qui ho risolto il problema, la causa era "Safe on line di Prevx" che mi causava il blocco quindi ho dovuto disattivarlo per forza.

Ho inviato le segnalazioni di questi problemi tramite l'apposita opzione sul menu in alto a destra.

Questo per fare un esempio dei tipi di problemi che mi ha dato, poi non saprei dire se si sono verificati solamente con me oppure dipendono da qualche problema presente nel mio sistema che interferisce sul corretto funzionamento di Chrome. Ho provato pure con un ripristino del profilo utente perchè credevo fosse danneggiato ma non dipendeva da questo. Ci studierò un po su e vedrò di cosa si tratta. Grazie

phoenixbf
10-06-2010, 14:22
Quando oggi Chrome mi ha fatto vedere questa schermata credevo di morire dal ridere:
http://img204.imageshack.us/img204/9780/chromeuffa.png

"Uffa!"? Ma si può? :asd:

Anche a me e' capitato tempo fa.... feci lo screenshot anche io :D

Non avete idea degli errori google quanto siano divertenti, io cerco di fare gli screenshot perche sono incredibili.
Lo avete mai visto quello di YouTube??? Ti dice che "c'e' stato un errore nel server e che un esercito di scimmie deve lavorarci su, se le incontrate comunque datele questo:" e ci sta una sorta di trace.....:D
Poi ce ne stava un altro con Google Maps, capitato di recente... ora non me lo ricordo perfettamente ma era sullo stesso stile.

Wikkle
10-06-2010, 18:43
se dalla versione 5 si aggiorna alla beta 6.... bisogna reimpostare tutto? estensioni preferiti ecc???

matr!x
10-06-2010, 21:43
se dalla versione 5 si aggiorna alla beta 6.... bisogna reimpostare tutto? estensioni preferiti ecc???
no ... resta tutto invariato se ti limiti a sovrascrivere e basta

g.dragon
11-06-2010, 12:55
buongiorno ragazzi.. volevo istallare da nuovo il plugins flash.. e visto che anche provando a eliminarlo da istallazioni programmi rimane perche salvato in chrome..

quindi volevo chiede c'è un modo x rimuovere da chrome il plugins flash che da un po di tempo ha preinstallato?? grazie delle risposte..

matr!x
11-06-2010, 13:36
buongiorno ragazzi.. volevo istallare da nuovo il plugins flash.. e visto che anche provando a eliminarlo da istallazioni programmi rimane perche salvato in chrome..

quindi volevo chiede c'è un modo x rimuovere da chrome il plugins flash che da un po di tempo ha preinstallato?? grazie delle risposte..

digita about:plugins e da li può essere disabilitato ma non rimosso essendo integrato nel package di chrome ;)

g.dragon
11-06-2010, 15:45
digita about:plugins e da li può essere disabilitato ma non rimosso essendo integrato nel package di chrome ;)
thx.. grazie mille :cool: :)

ThePunisher
11-06-2010, 19:22
Ragazzi dopo l'ultimo update mi capitano cose tipo:

Impossibile trovare www.facebook.com.
Ricarica: www. facebook. com

Stessa cosa anche con hwupgrade e altri siti.

Avete idea di come mai? Schiaccio F5 e la pagina si carica invece.

phoenixbf
12-06-2010, 14:49
Ragazzi dopo l'ultimo update mi capitano cose tipo:



Stessa cosa anche con hwupgrade e altri siti.

Avete idea di come mai? Schiaccio F5 e la pagina si carica invece.

prova a cancellare cronologia, cache e cookies

ThePunisher
14-06-2010, 12:23
prova a cancellare cronologia, cache e cookies
Provato, nulla di fatto... sembrerebbe quasi un timeout troppo basso... continua a capitarmi.

matr!x
14-06-2010, 12:26
Provato, nulla di fatto... sembrerebbe quasi un timeout troppo basso... continua a capitarmi.
che dns pubblici usi? prova a svuotare la cache dns

D3TOX
15-06-2010, 06:24
a me chrome ultimamente mi sta deludendo
con win7 mi va lentissimo , il test con speedtest.net mi da che pingo
512 nella mia citta (rm), provando dopo due sec con ie mi da 5 ms di ping o.o

con alcune estensioni le pagine web mi crashano
mentre se vado col classico ie mi va tutto una scheggia ... mah


puo essere antivirus ?
peccato perche l'ho trovato sempre moooolto comodo, sia per extension
sia per la genialita nella gestione dei preferiti.

Berseker
15-06-2010, 07:25
a me chrome ultimamente mi sta deludendo
con win7 mi va lentissimo , il test con speedtest.net mi da che pingo
512 nella mia citta (rm), provando dopo due sec con ie mi da 5 ms di ping o.o

con alcune estensioni le pagine web mi crashano
mentre se vado col classico ie mi va tutto una scheggia ... mah


puo essere antivirus ?
peccato perche l'ho trovato sempre moooolto comodo, sia per extension
sia per la genialita nella gestione dei preferiti.

se nn hai avuto segnalazioni dall'antivirus, ne dubito...ma fare una scansione nn ti costa nulla....penso piuttosto possa essere un problema di incompatibilità/conflitti di alcune estensioni, quindi prova a disabilitarne una alla volta fino a trovare quella/e che ti creano problemi...

signo3d
15-06-2010, 09:41
a me chrome ultimamente mi sta deludendo
con win7 mi va lentissimo , il test con speedtest.net mi da che pingo
512 nella mia citta (rm), provando dopo due sec con ie mi da 5 ms di ping o.o

con alcune estensioni le pagine web mi crashano
mentre se vado col classico ie mi va tutto una scheggia ... mah


puo essere antivirus ?
peccato perche l'ho trovato sempre moooolto comodo, sia per extension
sia per la genialita nella gestione dei preferiti.

Lo speedtest prova ad eseguirlo con l'antivirus disattivato.

Cmq anche a me ogni tanto presenta qualche bug/lag/freeze e roba varia :D

Nonostante questo come diceva qualcuno, ancora lo preferisco a ie8, di cui ero innamorato

signo3d
15-06-2010, 12:14
Scusate a livello di blocco pubblicità....è ancora da preferire adwarth oppure adblock? So che si è parlato meglio del primo qui, e infatti per ora ho messo su questo, ma i down sono 1 mln per adblock e 200 mila per adwarth sul sito delle estensioni quindi chiedo :D

Ps. Fino adesso ho utilizzato il lkis, ma il 2011 non mi piace, misà che lo lascio perdere e mi affido al buon security essential piu fw di win 7 e ovviamente firewall del rotuer

ThePunisher
15-06-2010, 12:16
che dns pubblici usi? prova a svuotare la cache dns

Credo proprio sia un problema di DNS, ma di Alice, perchè ho usato anche altri browser in questi giorni e il problema si presentava comunque.

matr!x
15-06-2010, 12:25
Credo proprio sia un problema di DNS, ma di Alice, perchè ho usato anche altri browser in questi giorni e il problema si presentava comunque.
io uso quelli di google (http://www.geekissimo.com/2009/12/04/google-dns/) (tra i più veloci), ma ce ne sono molti altri ...ti sconsiglio solamente quelli di opendns che fanno proprio schifo .... ;)
ti linko un tool per testare e scegliere quelli che più fanno al caso tuo : namebenk (http://www.geekissimo.com/2009/12/15/namebench-come-testare-i-server-dns/)

ThePunisher
15-06-2010, 12:26
io uso quelli di google (http://www.geekissimo.com/2009/12/04/google-dns/) (tra i più veloci), ma ce ne sono molti altri ...ti sconsiglio solamente quelli di opendns che fanno proprio schifo .... ;)
ti linko un tool per testare e scegliere quelli che più fanno al caso tuo : namebenk (http://www.geekissimo.com/2009/12/15/namebench-come-testare-i-server-dns/)

Grazie mille, post molto utile.

signo3d
15-06-2010, 13:01
Confermo la bontà dei dns di google, decisamnete i migliori almeno da me nei "test" effettuati.
Di fatti li ho infilati direttamente nelle impostazioni del rotuer :p



Dato che ci sono do un up sugli adblock!

Scusate a livello di blocco pubblicità....è ancora da preferire adwarth oppure adblock? So che si è parlato meglio del primo qui, e infatti per ora ho messo su questo, ma i down sono 1 mln per adblock e 200 mila per adwarth sul sito delle estensioni quindi chiedo :D

Ps. Fino adesso ho utilizzato il lkis, ma il 2011 non mi piace, misà che lo lascio perdere e mi affido al buon security essential piu fw di win 7 e ovviamente firewall del rotuer

matr!x
15-06-2010, 13:15
Confermo la bontà dei dns di google, decisamnete i migliori almeno da me nei "test" effettuati.
Di fatti li ho infilati direttamente nelle impostazioni del rotuer :p



Dato che ci sono do un up sugli adblock!
io uso adblock con attivi solo adblock custom filer, easylist e italian filters
... forse usa un pochetto di ram in + rispetto a adwarth (2-3 mega) ma sembra essere + efficiente...
in più ci abbino Personalized Web (https://chrome.google.com/extensions/detail/plcnnpdmhobdfbponjpedobekiogmbco) che usa un filtro per la pubblicità in regular expression che alleggerisce decisamente il lavoro di adblock

Andrea9907
15-06-2010, 13:16
A me invece non si aggiorna e mi dice "server di aggiornamento non disponibile (errore: 3)". Quale può essere il problema?

TNOTB
15-06-2010, 13:32
Ciao,
esiste un'estensione che consenta di inviare col gestore di posta predefinito il link della pagina attiva con il tasto dx? (come Opera o IE)
Ho provato "Email this page" ma aggiunge solo il tasto per la detta operazione nella toolbar

Grazie

jestermask
16-06-2010, 11:56
Scusate ho trovato questa estensione:

Video5 - Versione: 0.3.0
Loads HTML 5 video instead of using Flash for supported websites.

L'ho installata pensando di alleggerire la cpu al 95% del mio netbook durante un video su youtube ma anche se raggiunge un buon 65% poi fa dei salti e si ripianta al 90% di carico. Come dovrebbe funzionare questa estensione secondo voi? Come faccio a testarla?

signo3d
16-06-2010, 15:09
io uso adblock con attivi solo adblock custom filer, easylist e italian filters
... forse usa un pochetto di ram in + rispetto a adwarth (2-3 mega) ma sembra essere + efficiente...
in più ci abbino Personalized Web (https://chrome.google.com/extensions/detail/plcnnpdmhobdfbponjpedobekiogmbco) che usa un filtro per la pubblicità in regular expression che alleggerisce decisamente il lavoro di adblock

Mhh grazie....perchè ricordo di qualcuno che parlava di un'accoppiata con adwarth dicendo che fosse decisamente meglio di adblock (o piu di un utente boh).
Adesso vedo, per il momento non mi trovo male con il solo adwarth...farò un po di prove a limite

matr!x
17-06-2010, 08:58
Mhh grazie....perchè ricordo di qualcuno che parlava di un'accoppiata con adwarth dicendo che fosse decisamente meglio di adblock (o piu di un utente boh).
Adesso vedo, per il momento non mi trovo male con il solo adwarth...farò un po di prove a limite
adwarth o adblock non c'è grossa diferenza .... personalizedweb mi è comodo perchè leggero e veloce ... nulla +
...da ieri le nuove versioni di queste extensions abilitano un importante aggiornamento che consente un reale blocco dei contenuti anzichè solamente nascondere i banner .... esempio adblock (nel changelog punto 2.0.0link (http://code.google.com/p/adblockforchrome/wiki/Changelog)) si legge:

True blocking of resources in Chrome 6. Most resources can be blocked before they're even downloaded. Because Chrome doesn't fully support resource blocking yet, a few resources will load so quickly that the resource blocker will miss them, and they'll be removed after the fact as usual.

tigre652
17-06-2010, 12:25
Ho installato chrome per la prima volta. Volevo chiedere solo una cosa:
c'è la possibilità di effettuare la connessione automatica quando si apre il browser? Attualmente devo clkare su PANNELLO DI CONTROLLO => CONNESSIONI DI RETE=> avviare la mia connessione e poi aprire chrome per poter navigare. Tutto questo non può essere eseguito in automatico come avviene per per IE7. GRAZIE

signo3d
17-06-2010, 12:36
Curiosità, ma a voi youtube in html5 come va?
Es se volete fare una prova, il video che c'è in home su crysis 2, mi si blocca ripetutamente, e cmq anche altri video non sono fluidi come nella version e"classica" (lo stesso video di crysis infatti aperto dalla news di hwup e caricato in modo classico fila liscio)

Questo è il video http://www.youtube.com/watch?v=TKTxBlxzmq0&feature=player_embedded


ovviamente ora l'ho riaperto funziona....ovviamente perchè come la maggior parte dei problemi informatici non c'è mai un senso :asd:

Ho installato chrome per la prima volta. Volevo chiedere solo una cosa:
c'è la possibilità di effettuare la connessione automatica quando si apre il browser? Attualmente devo clkare su PANNELLO DI CONTROLLO => CONNESSIONI DI RETE=> avviare la mia connessione e poi aprire chrome per poter navigare. Tutto questo non può essere eseguito in automatico come avviene per per IE7. GRAZIE

Eh? :mbe:

Con cosa navighi, modem, router? Non capisco proprio di cosa tu stia parlando adesso, sarà che ho magnato troppo :stordita:

tigre652
17-06-2010, 13:47
Navigo con un modem ADSL, con IE7 quando lo apro mi vien fuori automaticamente la finestra con l'opzione connetti con chrome tutto questo non accade e devo andare in pannello di controllo per connettermi... utilizzo XP

signo3d
17-06-2010, 14:10
Navigo con un modem ADSL, con IE7 quando lo apro mi vien fuori automaticamente la finestra con l'opzione connetti con chrome tutto questo non accade e devo andare in pannello di controllo per connettermi... utilizzo XP

Ma se fai la connessione manuale e non automatica? Quindi ti connetti prima di aprire un qualsivoglia browse?
sennò con chrome non so che dirti...non lo conosco cosi a fondo e di impostazioni ne ha pochine

Berseker
17-06-2010, 14:26
Curiosità, ma a voi youtube in html5 come va?
Es se volete fare una prova, il video che c'è in home su crysis 2, mi si blocca ripetutamente, e cmq anche altri video non sono fluidi come nella version e"classica" (lo stesso video di crysis infatti aperto dalla news di hwup e caricato in modo classico fila liscio)

Questo è il video http://www.youtube.com/watch?v=TKTxBlxzmq0&feature=player_embedded


ovviamente ora l'ho riaperto funziona....ovviamente perchè come la maggior parte dei problemi informatici non c'è mai un senso :asd:



Eh? :mbe:

Con cosa navighi, modem, router? Non capisco proprio di cosa tu stia parlando adesso, sarà che ho magnato troppo :stordita:


in merito a youtube e al video che hai postato, a me va normalmente, 0 problemi

signo3d
17-06-2010, 14:28
in merito a youtube e al video che hai postato, a me va normalmente, 0 problemi

Ok, probabilmente dipende da altri fattori ad cazzum. Ma in generale, vedete sempre tutti i video fluidi senza blocchi etc?
Es quando mando avanti alcuni volte alcuni scazzano un po....insomma niente di che...ma come se fosse molto acerba la cosa (che in effetti è in beta)

Berseker
17-06-2010, 14:31
Ok, probabilmente dipende da altri fattori ad cazzum. Ma in generale, vedete sempre tutti i video fluidi senza blocchi etc?
Es quando mando avanti alcuni volte alcuni scazzano un po....insomma niente di che...ma come se fosse molto acerba la cosa (che in effetti è in beta)

non ho di questi problemi

ertortuga
17-06-2010, 19:19
Google Chrome 6.0.437.1 Dev Channel

changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/

download: http://dl.google.com/chrome/install/437.1/chrome_installer.exe

Nukysh®
17-06-2010, 22:57
Non so se è già stato segnalato questo problema, ma a me a volte capita che quando apro una nuova scheda mi resti un "rettangolo" in fondo alla pagina non renderizzato, cioè apro una nuova scheda e in fondo mi resta un "pezzo" della scheda precedente. Se non sono stato chiaro appena posso faccio uno screen!

Comunque mi capita con due computer diversi (uno con Win7 32bit, l'altro 64bit), mi succedeva con la versione 4 e mi succede anche con la versione 6 beta. Adesso uso la 5 stable e ovviamente stesso problema.

Visto che mi capita con due pc diversi, con configurazioni molto diverse tra loro e con ogni versione di Chrome, mi sembra strano che succeda solo a me :stordita:

:help:


EDIT:

Ecco, adesso mi è successo di nuovo. In fondo alla pagina si nota un "pezzo" di un'altra scheda (un pezzo di repubblica.it in questo caso)

http://img9.imageshack.us/img9/7473/immaginegun.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immaginegun.jpg/)

Children of Bodom
17-06-2010, 22:59
Google Chrome 6.0.437.1 Dev Channel

changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/

download: http://dl.google.com/chrome/install/437.1/chrome_installer.exeho installato l'ultima dev e mi è già crashato 2 volte.è successo a qualcuno?con la precedente dev non crashava mai

ThePunisher
18-06-2010, 09:57
Sì ma di questo passo nel giro di un anno arrivano alla 20 :asd:.

D3TOX
18-06-2010, 10:46
wow , quante belle cosucce spuntano fuori

e io che pensavo che ero l 'unico :asd:

MaxArt
18-06-2010, 11:08
Non so se è già stato segnalato questo problema, ma a me a volte capita che quando apro una nuova scheda mi resti un "rettangolo" in fondo alla pagina non renderizzato, cioè apro una nuova scheda e in fondo mi resta un "pezzo" della scheda precedente.Capita anche a me, Chrome 6.0.427.0 sotto Windows XP.

Nukysh®
18-06-2010, 11:25
Capita anche a me, Chrome 6.0.427.0 sotto Windows XP.
A me è già da un po' che mi capita, sin dalla versione 4 (della 3 non ricordo). Visto che è un problema "vecchio" e comune a diverse versioni, mi sembra strano che non sia stato ancora risolto

MaxArt
18-06-2010, 13:05
A me è già da un po' che mi capita, sin dalla versione 4 (della 3 non ricordo). Visto che è un problema "vecchio" e comune a diverse versioni, mi sembra strano che non sia stato ancora risoltoMmm, mi chiedo se capiti anche con Safari...

topix93
18-06-2010, 13:55
Scusate percaso mi potete dare le stringhe di codice per fare una installazione silent di google chrome, su internet non ho trovato praticamente o gia provato con /S e con -ms ma non funziona.
Grazie in anticipo

phoenixbf
18-06-2010, 20:04
Non so se è già stato segnalato questo problema, ma a me a volte capita che quando apro una nuova scheda mi resti un "rettangolo" in fondo alla pagina non renderizzato, cioè apro una nuova scheda e in fondo mi resta un "pezzo" della scheda precedente. Se non sono stato chiaro appena posso faccio uno screen!

Comunque mi capita con due computer diversi (uno con Win7 32bit, l'altro 64bit), mi succedeva con la versione 4 e mi succede anche con la versione 6 beta. Adesso uso la 5 stable e ovviamente stesso problema.

Visto che mi capita con due pc diversi, con configurazioni molto diverse tra loro e con ogni versione di Chrome, mi sembra strano che succeda solo a me :stordita:

:help:


EDIT:

Ecco, adesso mi è successo di nuovo. In fondo alla pagina si nota un "pezzo" di un'altra scheda (un pezzo di repubblica.it in questo caso)

http://img9.imageshack.us/img9/7473/immaginegun.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immaginegun.jpg/)

Capitato anche a me, con la differenza che non mi "rimane mai" il rettangolo.
A me personalmente succede sia sotto win XP e Linux, generalmente dopo diverse ore di utilizzo del PC, lanciando vari programmi pesanti e poi tornando a Chrome.
Penso abbia a che vedere con la RAM, e le pagine vengono "swappate via" e accade questa sorta di "redraw" dall'alto in basso (che comunque nel mio caso "finisce" sempre).
Dopo un 2/3 schede che vengono "ritoccate" tutto torna reattivo.

Con Safari non ho provato perche lo uso molto di rado.

bracco_baldo
19-06-2010, 02:01
a me è capitato a lavoro oggi per la prima volta, ho la versione 6 scaricabile da filehippo

non so da cosa dipenda

phoenixbf
19-06-2010, 02:14
a me è capitato a lavoro oggi per la prima volta, ho la versione 6 scaricabile da filehippo

non so da cosa dipenda

come dicevo sopra, ad occhio mi sembra un qualcosa collegato alla gestione della memoria dei thread che gestiscono le schede. A me capita comunque solo dopo che ho lanciato altri programmi pesantissimi sulle risorse per poi tornare a Chrome.

g.dragon
19-06-2010, 11:51
Curiosità, ma a voi youtube in html5 come va?
Es se volete fare una prova, il video che c'è in home su crysis 2, mi si blocca ripetutamente, e cmq anche altri video non sono fluidi come nella version e"classica" (lo stesso video di crysis infatti aperto dalla news di hwup e caricato in modo classico fila liscio)


ti spiego xke hai quel problema..
quando carichi un video di you tube in flash questo salva nella memoria la parte caricata del video (operazione di buffering) spero che si scrivi cosi..

mentre HTML5 x scelta non effettua questa operazione.. quello che vedi è perche lo stai caricando in tempo reale.. di conseguenza se hai una linea lenta ti si blocca piu volte.. nel mio caso nel video a 1080 p si impalla totalmente.. x una visone ottimale con html5 dovresti avere minimo un adsl che va dai 6/7megabit EFFETTIVI x i video in full hd.. basta un solo calo di velocità della linea che da 6 passa a 2megabit anche x un solo secondo e il video subisce un rallentamento.

flash è diverso anche se il video è molto pesante xke in hd lo metto in pausa a bufferare (cioè a caricare) e dopo 1 minuto o 2 lo comincio a vedere tranquillamente..
flash x quanto riguarda i video su you tube x il momento è molto mejo..

ps se vuoi vedere quanti megabit di linea consuma un qualsiasi video su you tube in qualsiasi definizione in modalità flash su you tube clikka col destro sul video e seleziona "show video info" ti comparirà un messaggio che ti dirà tutte le info sulla riproduzione del video

spero di essere stato chiaro malgrado la mia pessima esposizione..

matteomc
19-06-2010, 12:09
Ciao a tutti,
sto provando in questi giorni chrome sul mio portatile, ho qualche domanda per i più esperti...è possibile che per poter vedere i preferiti si deve avere per forza o la barra che toglie spazio di visualizzazione o altrimenti inserire nelle opzioni dell' eseguibile --bookmark-menu --enable-user-scripts ???? BigG non ha pensato che magari un pulsantino di default era comodo :muro: .
Altra domanda, tutti i browser hanno la possibilità di fare con il tasto destro "imposta immagine come sfondo" chrome da quello che ho visto no, it's possible :mbe: ?
Sbaglio io qualcosa?

Grazie mille a tutti :D

g.dragon
19-06-2010, 12:25
Ciao a tutti,
sto provando in questi giorni chrome sul mio portatile, ho qualche domanda per i più esperti...è possibile che per poter vedere i preferiti si deve avere per forza o la barra che toglie spazio di visualizzazione o altrimenti inserire nelle opzioni dell' eseguibile --bookmark-menu --enable-user-scripts ???? BigG non ha pensato che magari un pulsantino di default era comodo :muro: .
Altra domanda, tutti i browser hanno la possibilità di fare con il tasto destro "imposta immagine come sfondo" chrome da quello che ho visto no, it's possible :mbe: ?
Sbaglio io qualcosa?

Grazie mille a tutti :D

x la seconda domanda no chrome di default non permette di salvare le immagini e impostarle automaticamente come sfondo.. ma quale è il problema le salvi sul desktop e poi le imposti...

riguardo alla seconda probabilmente, non ne sono sicuro, c'è qualche estensione..

matteomc
19-06-2010, 12:30
x la seconda domanda no chrome di default non permette di salvare le immagini e impostarle automaticamente come sfondo.. ma quale è il problema le salvi sul desktop e poi le imposti...

riguardo alla seconda probabilmente, non ne sono sicuro, c'è qualche estensione..

era quello che purtroppo mi immaginavo, per il desktop non mi va di salvare millemila foto sul mio pc, se funzionava come firefox che sovrascrive il desktop mi sarebbe piaciuto molto di più...per quanto riguarda i preferiti (secondo me ovviamente) è una cosa parecchio stupida doversi affidare a un plugin per poter visualizzare i preferiti in maniera decente (tenendo conto che, mangiano memoria possono bloccarsi ....)

g.dragon
19-06-2010, 12:42
era quello che purtroppo mi immaginavo, per il desktop non mi va di salvare millemila foto sul mio pc, se funzionava come firefox che sovrascrive il desktop mi sarebbe piaciuto molto di più...per quanto riguarda i preferiti (secondo me ovviamente) è una cosa parecchio stupida doversi affidare a un plugin per poter visualizzare i preferiti in maniera decente (tenendo conto che, mangiano memoria possono bloccarsi ....)
ma veramente a differenza di altri broswer chrome è molto pulito.. la barra dei preferiti a me piace moltissimo.. è una delle cose che di chrome mi piace di piu.. poi dipende da come viene gestita.. la trovo cmq molto pratica
faccio una foto e ti mostro come la ho io

http://img685.imageshack.us/img685/8775/preferiti.jpg

nella cartella shooting star (ho i preferiti che uso x lavorare) mentre nella cartella a destra chiamata "altri preferiti" ho i preferiti che non voglio vedere nella barra..
nella barra tengo solo i preferiti ai link dove clikko piu spesso.. (posta, hardware hupgrade... tom hardware)

matteomc
19-06-2010, 13:00
ma veramente a differenza di altri broswer chrome è molto pulito.. la barra dei preferiti a me piace moltissimo.. è una delle cose che di chrome mi piace di piu.. poi dipende da come viene gestita.. la trovo cmq molto pratica
faccio una foto e ti mostro come la ho io

http://img685.imageshack.us/img685/8775/preferiti.jpg

nella cartella shooting star (ho i preferiti che uso x lavorare) mentre nella cartella a destra chiamata "altri preferiti" ho i preferiti che non voglio vedere nella barra..
nella barra tengo solo i preferiti ai link dove clikko piu spesso.. (posta, hardware hupgrade... tom hardware)

lo so non lo metto in dubbio che possa essere comoda, ma su un display da 15,4 già piccolino di suo mangiare spazio per avere pure la barra dei preferiti mi scoccia un po', se fosse stato su un 22" nulla da dire :D

signo3d
19-06-2010, 13:29
ti spiego xke hai quel problema..
quando carichi un video di you tube in flash questo salva nella memoria la parte caricata del video (operazione di buffering) spero che si scrivi cosi..

mentre HTML5 x scelta non effettua questa operazione.. quello che vedi è perche lo stai caricando in tempo reale.. di conseguenza se hai una linea lenta ti si blocca piu volte.. nel mio caso nel video a 1080 p si impalla totalmente.. x una visone ottimale con html5 dovresti avere minimo un adsl che va dai 6/7megabit EFFETTIVI x i video in full hd.. basta un solo calo di velocità della linea che da 6 passa a 2megabit anche x un solo secondo e il video subisce un rallentamento.

flash è diverso anche se il video è molto pesante xke in hd lo metto in pausa a bufferare (cioè a caricare) e dopo 1 minuto o 2 lo comincio a vedere tranquillamente..
flash x quanto riguarda i video su you tube x il momento è molto mejo..

ps se vuoi vedere quanti megabit di linea consuma un qualsiasi video su you tube in qualsiasi definizione in modalità flash su you tube clikka col destro sul video e seleziona "show video info" ti comparirà un messaggio che ti dirà tutte le info sulla riproduzione del video

spero di essere stato chiaro malgrado la mia pessima esposizione..

Ho capito grazie. Cmq fa a volte per quello pensavo piu a problemi legati alla beta, l'adsl è alice 7mb ed è decisamente stabile, sono fortunato n quel senso (da quanod mi hanno cambiato tutti i cav in rame poi :D).

ShinnokDrako
19-06-2010, 13:33
Salve a tutti,
premetto che ho installato da 0 Windows 7 e come browser ho installato Chrome. Quando vado in Google e clicco su "Immagini" (in alto a sinistra) mi si apre la solita pagina con tutti i risultati trovati ma invece di mostrarmi le anteprime delle immagini vedo solo dei quadrati bianchi vuoti. In basso a sinistra, dove c'è la barra che mostra quale sito si sta contattando, vedo:

In attesa di risposta client1.google.it...

E immancabilmente, dopo infiniti minuti di "attesa di risposta" mi appare la classica immagine vuota con la piccola icona delle immagini nel mezzo (quello che appare quando l'immagine non può essere caricata o non è trovata, per intenderci.... ). Di conseguenza, e non capisco il perchè, per 3-4 minuti non posso assolutamente navigare, è come se non fossi nemmeno connesso.. poi si sblocca tutto e torna normale. Ma guai a cercare un'altra immagine con Google, altrimenti mi ricapita.... come posso risolvere?

Sottolineo che:
1) Windows 7 appena installato, connesso la prima volta su google tramite Chrome, quindi non credo sia uno spyware
2) Non ho altri browser installati, se non IE8, ma ancora non aperto
3) Ora provo con IE8 o Firefox, poi aggiorno


Grazie a tutti


EDIT: provato con IE8, Opera e Firefox. Stessa cosa. Ho ricercato un po' e ho visto che può essere il firewall inserito nel router. Qualcuno sa sa come posso configurarelo? Vorrei che le immagini funzionino, ma vorrei anche il firewall attivato. io ho il Sitecom 300N Wireless Modem/router (WL-322 v.1.0)



EDIT2: RISOLTO!!!!
Chiedo scusa per aver aperto il topic, le ho provate tutte prima di aprire. Era la mia ultima spiaggia =P ma visto che ho voluto smanettare in attesa di risposte, ho trovato quale fosse il problema:
Nella sezione "Firewall", in "DoS" (sezione per attacchi hackers ecc) c'è una voce che dice:

Numero massimo sessioni incomplete TCP/UDP dallo stesso host:

In parte c'è un valore, nel mio router era 10. Ho aumentato quel valore a 50 (solitamente consigliano 30 o più), ho salvato, resettato e provato... tutto funziona alla perfezione ;)
Come vedete non era proprio un problema di Chrome, ma visto che ha cominciato con quel browser ho postato qui.... se volete spostare o cancellare non c'è problema.

kundalini1616
21-06-2010, 07:40
Salve, ho un piccolo problema con l'ingrandimento delle pagine:

sono ad esempio nella sezione programmi e utility di questo forum e apro in un'altra scheda la discussione su chrome e per leggerla più comodamente ingrandisco con ctrl e rotellina. Il problema è che non solo ingrandisce la pagina della discussione di chrome ma anche quella programmi e utility. Insomma tipo principio dei vasi comunicanti :stordita:

clessidra4000
21-06-2010, 09:49
io con la nuova dev ho notato che aprendo una nuova scheda a volte si porta in basso a destra e a sinistra dei riquadri della scheda precedente.

Dyd87
21-06-2010, 10:12
Domanda cretina: a volte capita che , al momento di aprire Gmail , questo venga caricato in un rettangolo della pagina , lasciando un bel pezzone bianco.
Questo solo quando apro Gmail (non sempre).
Cosa potrebbe essere?

Ho la 5.0.3.

Jean-Gabin
21-06-2010, 11:49
Ho un problema nella visualizzazione di questo forum: quando clicco su "strumenti discussione" non si apre il menu a tendina ma mi rimanda alla fine della pagina.

Lo fa anche a voi?

ertortuga
21-06-2010, 12:14
Ho un problema nella visualizzazione di questo forum: quando clicco su "strumenti discussione" non si apre il menu a tendina ma mi rimanda alla fine della pagina.

Lo fa anche a voi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31243228#post31243228

clessidra4000
21-06-2010, 15:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31243228#post31243228

ma xkè nn si apre il menu a tendina e ti porta alla fine della pagina dove sono gli strumenti e la ricerca?

sampei.nihira
21-06-2010, 16:05
La nuova versione del traduttore,in Chrome 6 dev, scambia le pagine inglesi per ebraico....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

skryabin
21-06-2010, 16:12
La nuova versione del traduttore,in Chrome 6 dev, scambia le pagine inglesi per ebraico....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

l'ho notata parecchie build fa di chromium sta cosa...pensavo fosse un problema mio xD
per esempio mi scambia il tedesco col gallese

l'attuale build odierna di chromium presenta ancora il problema (il che significa che questa cosa non avrà vita breve)...
Ho provato anche a cambiare la lungua in inglese, e la cosa è strana: il tedesco infatti viene correttamente rilevato come German, mentre altre lingue continuano a dare risultati strambi, per esempio le pagine italiane me le rileva Irish...
Vacci a capire qualcosa...per il momento ho disabilitato la funzione, uso bubble translate

EDIT: forse l'ho trovato il bug :)
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=46720&q=wrong%20source%20language&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OS

sampei.nihira
21-06-2010, 16:39
l'ho notata parecchie build fa di chromium sta cosa...pensavo fosse un problema mio xD
per esempio mi scambia il tedesco col gallese

l'attuale build odierna di chromium presenta ancora il problema (il che significa che questa cosa non avrà vita breve)...
Ho provato anche a cambiare la lungua in inglese, e la cosa è strana: il tedesco infatti viene correttamente rilevato come German, mentre altre lingue continuano a dare risultati strambi, per esempio le pagine italiane me le rileva Irish...
Vacci a capire qualcosa...per il momento ho disabilitato la funzione, uso bubble translate

EDIT: forse l'ho trovato il bug :)
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=46720&q=wrong%20source%20language&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OS

Ah grazie,ora mi leggo il link che hai inserito.
Ed io che pensavo fosse un'incompatibilità poi ho verificato che non era così con l'attivazione del plugin interno pdf.
Ed ovviamente non poteva esserlo.;)

clessidra4000
21-06-2010, 17:32
l'ho notata parecchie build fa di chromium sta cosa...pensavo fosse un problema mio xD
per esempio mi scambia il tedesco col gallese

l'attuale build odierna di chromium presenta ancora il problema (il che significa che questa cosa non avrà vita breve)...
Ho provato anche a cambiare la lungua in inglese, e la cosa è strana: il tedesco infatti viene correttamente rilevato come German, mentre altre lingue continuano a dare risultati strambi, per esempio le pagine italiane me le rileva Irish...
Vacci a capire qualcosa...per il momento ho disabilitato la funzione, uso bubble translate

EDIT: forse l'ho trovato il bug :)
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=46720&q=wrong%20source%20language&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OS

ma li dice anche come risolverlo? sai com'è in inglese è un po ostico x me

skryabin
21-06-2010, 17:37
ma li dice anche come risolverlo? sai com'è in inglese è un po ostico x me

no, è semplicemente una segnalazione di bug...prima che lo risolvano ci deve essere un developer che si prenda carico del problema (e ancora non s'è fatto avanti nessuno), veda dove sta il problema, e quindi lo fixi
Una volta fixato su chromium poi passerà qualche settimana prima che google lo includa nella sua dev...

Insomma passerà molto tempo

MaxArt
21-06-2010, 17:45
ma xkè nn si apre il menu a tendina e ti porta alla fine della pagina dove sono gli strumenti e la ricerca?Ma l'hai letto il post linkato?

Comunque questo forum ha bisogno di essere aggiornato, che diamine... Chrome ha raggiunto il 10% dello share totale tra i browser (più o meno a seconda delle rilevazioni), surclassando lo stesso Safari. WebKit comincia ad essere una percentuale parecchio significativa, ignorarlo ancora mi pare anacronistico.

(Tra l'altro mi chiedo quanta ironia ci possa essere nel fatto che Chrome utilizzi WebKit... Del resto, Google sarà il maggior rivale di Apple nel mondo degli smartphone e dei dispositivi mobili in generale!)

ertortuga
21-06-2010, 18:47
Comunque questo forum ha bisogno di essere aggiornato, che diamine... Chrome ha raggiunto il 10% dello share totale tra i browser (più o meno a seconda delle rilevazioni), surclassando lo stesso Safari. WebKit comincia ad essere una percentuale parecchio significativa, ignorarlo ancora mi pare anacronistico.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31255033#post31255033

Wikkle
21-06-2010, 19:18
ma le estensioni sono tranquille per voi? Per chè esce sempre questa cosa?

this extension can acces:
i tuoi dati....
la tua cronologia....


Chi garantisce la "genuinità"?

done75
21-06-2010, 20:36
..se ho risposto erroneamente "non tradurre MAI dall'inglese" ... come rimedio?

skryabin
21-06-2010, 20:44
..se ho risposto erroneamente "non tradurre MAI dall'inglese" ... come rimedio?

editare il file preferences dentro al profilo, non c'è altro modo

MaxArt
21-06-2010, 21:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31255033#post31255033Bueno, ma è giusto che gli utenti non debbano ricorrere a soluzioni così macchinose ;)

..se ho risposto erroneamente "non tradurre MAI dall'inglese" ... come rimedio?Imparando l'inglese :asd:

editare il file preferences dentro al profilo, non c'è altro modoPessima cosa... Come del resto è tutto Chrome ad avere una gestione delle opzioni veramente orrenda (a parte la sezione "Roba da smanettoni" :D, che però è un coacervo di impostazioni tra le più varie possibili).
Suppongo che un po' ce lo si debba aspettare da un prodotto così giovane e sviluppato a velocità sorprendente che qualche "dettaglio" rimanga un po' indietro...

skryabin
21-06-2010, 21:52
Pessima cosa... Come del resto è tutto Chrome ad avere una gestione delle opzioni veramente orrenda (a parte la sezione "Roba da smanettoni" :D, che però è un coacervo di impostazioni tra le più varie possibili).
Suppongo che un po' ce lo si debba aspettare da un prodotto così giovane e sviluppato a velocità sorprendente che qualche "dettaglio" rimanga un po' indietro...

non ci vuol molto, il file si apre col notepad, basta trovare la riga con l'eccezione per l'inglese e toglierla...se ne è parlato tempo fa sul thread, funziona sicuramente.
Solo che è scomodo...questo si

Wikkle
21-06-2010, 21:55
ma le estensioni sono tranquille per voi? Per chè esce sempre questa cosa?

this extension can acces:
i tuoi dati....
la tua cronologia....


Chi garantisce la "genuinità"?

:help:

matr!x
21-06-2010, 22:32
..se ho risposto erroneamente "non tradurre MAI dall'inglese" ... come rimedio?

editare il file preferences dentro al profilo, non c'è altro modo

oppure puoi semplicemente richiamare la traduzione dal menù contestuale "traduci in italiano" ...quindi nelle opzioni della barra di traduzione reimposta le opzioni per la lingua inglese ;)

skryabin
21-06-2010, 22:44
oppure puoi semplicemente richiamare la traduzione dal menù contestuale "traduci in italiano" ...quindi nelle opzioni della barra di traduzione reimposta le opzioni per la lingua inglese ;)

vero, non l'avevo mai vista sta cosa...si può togliere la spunta!
bisogna tradurre la pagina dal menu contestuale per far rispuntare la infobar

sirioo
22-06-2010, 09:31
stamattina il mio chromeplus si e agg alla 1.4.0.0

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622102810_33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622102810_33.jpg)


ho 2 problemi


1) non mi funz piu il traduttore automatico delle pag di lingue straniete , x intenderci la barra che usciva in alto che ti chiedeva di tradurre in italiano..

2) se inserisco nella sincronizzazione dei preferiti la mia mail e passw mi dice che e sbagliata


suggerimenti ?? :rolleyes:

Wikkle
22-06-2010, 09:52
ma le estensioni sono tranquille per voi? Per chè esce sempre questa cosa?

this extension can acces:
i tuoi dati....
la tua cronologia....


Chi garantisce la "genuinità"?

ahò.... nessuno che sà e tutti che installano?

gyonny
22-06-2010, 10:27
stamattina il mio chromeplus si e agg alla 1.4.0.0

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622102810_33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622102810_33.jpg)


ho 2 problemi


1) non mi funz piu il traduttore automatico delle pag di lingue straniete , x intenderci la barra che usciva in alto che ti chiedeva di tradurre in italiano..

2) se inserisco nella sincronizzazione dei preferiti la mia mail e passw mi dice che e sbagliata


suggerimenti ?? :rolleyes:

Per il problema del traduttore automatico assicurati che non ci siano traduzioni messe in blacklist sul file preferences:

prima di tutto vai su pannello di controllo e attivi la visualizzazione di file e cartelle nascoste. praticamente quello che devi fare è controllare che sul file preferences di Chrome non ci siano traduzioni messe in blacklist es: "translate_language_blacklist":["en"]" quindi cancellare questa voce se si vuole vedere nuovamente il banner automatico per le traduzioni in inglese.
Controllare pure se è stato messo qualche sito in blacklist es. translate_site_blacklist... quindi cancellare anche l'eventuale voce.
Il file preferences si trova in questo percorso: Tuonome\AppData\Local\Google\Chrome\UserData\Default\Preferences e lo puoi aprire con notepad.
Prima di qualsiasi modifica è consigliabile crearne una copia di sicurezza da ripristinare in caso di malfunzionamenti. Ciao

sirioo
22-06-2010, 10:43
Per il problema del traduttore automatico assicurati che non ci siano traduzioni messe in blacklist sul file preferences:

prima di tutto vai su pannello di controllo e attivi la visualizzazione di file e cartelle nascoste. praticamente quello che devi fare è controllare che sul file preferences di Chrome non ci siano traduzioni messe in blacklist es: "translate_language_blacklist":["en"]" quindi cancellare questa voce se si vuole vedere nuovamente il banner automatico per le traduzioni in inglese.
Controllare pure se è stato messo qualche sito in blacklist es. translate_site_blacklist... quindi cancellare anche l'eventuale voce.
Il file preferences si trova in questo percorso: Tuonome\AppData\Local\Google\Chrome\UserData\Default\Preferences e lo puoi aprire con notepad.
Prima di qualsiasi modifica è consigliabile crearne una copia di sicurezza da ripristinare in caso di malfunzionamenti. Ciao

non ce propio la cartella \Default\Preferences


http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622114350_66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622114350_66.jpg)


pero vedo che se apro anche altri siti esteri la barra in alto non esce propio


a me cmq il percorso era : C:\Users\nome\AppData\Roaming\ChromePlus\ChromePlusUserData\Default ma "translate_language_blacklist":["en"]" non ne vedo

ertortuga
22-06-2010, 10:57
non ce propio la cartella \Default\Preferences


http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622114350_66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622114350_66.jpg)


pero vedo che se apro anche altri siti esteri la barra in alto non esce propio

prova così:

vai nella cartella "ChromePlusUserData\Default", troverai diversi files (tutti senza estensione) tra cui "Preferences".
Prima di tutto fai un backup di questo file, poi dagli un'estensione .txt, modifica ciò che devi modificare, salva e ritogli l'estensione.

sirioo
22-06-2010, 10:59
prova così:

vai nella cartella "ChromePlusUserData\Default", troverai diversi files (tutti senza estensione) tra cui "Preferences".
Prima di tutto fai un backup di questo file, poi dagli un'estensione .txt, modifica ciò che devi modificare, salva e ritogli l'estensione.

il file lo trovato ma non vedo diciture del genere x la blacklist

skryabin
22-06-2010, 11:00
abbiamo detto che per modificare il comportamento del traduttore si può fare in altro modo

se abbiamo cliccato di non tradurre mai una pagina inglese e ce ne siamo pentiti basta fare:

- andare su una pagina in inglese
- tasto destro del mouse su un punto libero della pagina
- nel menu contestuale selezionare traduci in italiano
- una volta tradotta la pagina compare la infobar in alto
- cliccare sul pulsante opzioni in alto a destra e togliere la spunta sulla voce relativa al comportamento di default con la lingua inglese.

sirioo
22-06-2010, 11:03
abbiamo detto che per modificare il comportamento del traduttore si può fare in altro modo

se abbiamo cliccato di non tradurre mai una pagina inglese e ce ne siamo pentiti basta fare:

- andare su una pagina in inglese
- tasto destro del mouse su un punto libero della pagina
- nel menu contestuale selezionare traduci in italiano
- una volta tradotta la pagina compare la infobar in alto
- cliccare sul pulsante opzioni in alto a destra e togliere la spunta sulla voce relativa al comportamento di default con la lingua inglese.

ecco appunto a me non e una questione di black list ma e propio la infobar che non appare piu...questo su tutti i siti stranieri in tutte le lingue...anche su quelli mai visti fino ed ora


se faccio tast destro me la traduce in ita ma la infobar non appare propio

skryabin
22-06-2010, 11:04
ecco appunto a me non e una questione di black list ma e propio la infobar che non appare piu...questo su tutti i siti stranieri


se faccio tast destro me la traduce in ita ma la infobar non appare propio

sarà un problema della versione in particolare: essendo una build customizzata forse han deciso di togliere la infobar perchè le ultime versioni build di chrome/ium sono buggate a livello GUI, sbagliano le lingue visualizzate come si diceva prima

Se c'è cmq qualche opzione settata la trovi dentro al preferences
es:
http://img687.imageshack.us/img687/8472/120044.th.jpg (http://img687.imageshack.us/img687/8472/120044.jpg)

sirioo
22-06-2010, 11:06
sarà un problema della versione in particolare: forse han deciso di togliere la infobar perchè le ultime versioni build di chrome/ium sono buggate a livello GUI, sbagliano le lingue visualizzate come si diceva prima

Se c'è cmq qualche opzione settata la trovi dentro al preferences
es:
http://img687.imageshack.us/img687/8472/120044.th.jpg (http://img687.imageshack.us/img687/8472/120044.jpg)

nel txt delle preference ce solo questo in basso

},
"translate": {
"enabled": true
}
}


finsice cosi il testo delle preference

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100622120920_77.jpg

skryabin
22-06-2010, 11:09
nel txt del notepad non ce nulla a cui fa riferimeto a traslate

ma il preferences è quello giusto? non è che stai guardando qualche preference in directory diversa da quella del profilo del tuo chrome plus? assicurati di questo...

e se anche fosse quello giusto, la considerazione fatta prima (quella cioe' che forse han deciso di togliere la infobar nella build customizzata) continua a valere lo stesso...

non ci sono i changelog per vedere cosa viene tolto/messo rispetto alle versioni originali?

sirioo
22-06-2010, 11:12
ma il preferences è quello giusto? non è che stai guardando qualche preference in directory diversa da quella del profilo del tuo chrome plus? assicurati di questo...

e se anche fosse quello giusto, la considerazione fatta prima (quella cioe' che forse han deciso di togliere la infobar nella build customizzata) continua a valere lo stesso...

non ci sono i changelog per vedere cosa viene tolto/messo rispetto alle versioni originali?

il file che vado a leggere e questo


http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622121136_6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622121136_6.jpg)


e poi x sincronizzare i preferiti continua a dirmi che la mia pass della mail e sbagliata...mah


il changelog lo riportato nella pag precedente


http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622102810_33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622102810_33.jpg)

skryabin
22-06-2010, 11:16
il changelog è molto sommario :rolleyes:
ma se si basa sulla 5.x non dovrebbe essere soggetta alla regressione, il bug dell'autodetect delle lingue accennato prima, quindi la mia ipotesi va scartata.

Forse han tolto l'infobar per altri motivi...o se c'è non spunta per altri motivi...

fai una cosa, visto che hai le directory aperte al punto giusto...rinomina tutta la directory del profilo (la directory Default)...cosi' costringi chromeplus a crearne una nuova vergine ;)

controlli se funziona, se non dovesse andare è proprio chromeplus che l'han fatto cosi'...per ripristinare tutto basta rimetti il nome giusto alla directory del vecchio profilo cancellando la default che chrome provvederà a creare in automatico.

Giustaf
22-06-2010, 11:17
raga due cosettine:
1) è possibile con win 7 avere le anteprime sulla superbar di tutte le pagine web aperte con chrome? perchè a me fa visualizzare solo quella in rilievo...:rolleyes:

2) alcuni video su youtube (e anche alcuni video sull'ea store) mi fanno crashare i drivers video (che poi si ripristinano automaticamente immediatamente) se apro con explorer gli stessi video non ho assolutamente problemi.

Me lo faceva anche con la vecchia scheda madre/cpu/ram...ovviamente quando ho cambiato questi componenti ho formattato.

sirioo
22-06-2010, 11:18
il changelog è molto sommario :rolleyes:
ma se si basa sulla 5.x non dovrebbe essere soggetta alla regressione, il bug dell'autodetect delle lingue accennato prima, quindi la mia ipotesi va scartata.

Forse han tolto l'infobar per altri motivi...

mah una delle cose piu utili .....se pure subito dopo update funzionava poi al riavvio e sparita...:rolleyes:


cmq la questione della sincronizzazione dei preferiti continua a non funzionare...



cioe le 2 cose che mi hanno fatto passare a chrome insieme alla rapidita' dell'apertura delle pagine...

skryabin
22-06-2010, 11:22
raga due cosettine:
1) è possibile con win 7 avere le anteprime sulla superbar di tutte le pagine web aperte con chrome? perchè a me fa visualizzare solo quella in rilievo...:rolleyes:


certo che c'è...bisogna mettere un command line che ora mi sfugge
forse facendo una rapida ricerca nel thread si trova
EDIT: trovato,
--enable-aero-peek-tabs
probabilmente avrà ancora qualche piccolo inconveniente di gioventu'


2) alcuni video su youtube (e anche alcuni video sull'ea store) mi fanno crashare i drivers video (che poi si ripristinano automaticamente immediatamente) se apro con explorer gli stessi video non ho assolutamente problemi.

Me lo faceva anche con la vecchia scheda madre/cpu/ram...ovviamente quando ho cambiato questi componenti ho formattato.

iexplore usa un plugin flash differente rispetto a quello che usa chrome: sia che tu decida di usare quello integrato o che installi quello dal sito di adobe è sempre diverso da quello che usa iexplore...
togli e reinstalla questo plugin
Inoltre le ultime versioni di flash includono l'accelerazione della decodifica sulla gpu...se il comparto video non è a posto al 100% non mi sorprende che possa crashare.
Aggiorna quindi anche i driver video

skryabin
22-06-2010, 11:24
mah una delle cose piu utili .....se pure subito dopo update funzionava poi al riavvio e sparita...:rolleyes:


cmq la questione della sincronizzazione dei preferiti continua a non funzionare...



cioe le 2 cose che mi hanno fatto passare a chrome insieme alla rapidita' dell'apertura delle pagine...

prova a fare quello che ho aggiunto nell'edit: rinomina la cartella Default e costringi chrome a crearne una nuova vergine

Vedi se cambia qualcosa, per tornare tutto come prima poi rimetti il nome Default al tuo profilo.

sirioo
22-06-2010, 11:27
prova a fare quello che ho aggiunto nell'edit: rinomina la cartella Default e costringi chrome a crearne una nuova vergine

Vedi se cambia qualcosa, per tornare tutto come prima poi rimetti il nome Default al tuo profilo.

fatto ne ha creata un altra ho riaperto chrome non cerano preferiti ecc , cioe un chrome pulito...


sia la sincronizzazione sia la barra della traduzione continuano a non funzionare :(

skryabin
22-06-2010, 11:30
fatto ne ha creata un altra ho riaperto chrome non cerano preferiti ecc , cioe un chrome pulito...


sia la sincronizzazione sia la barra della traduzione continuano a non funzionare :(

e allora è proprio la nuova versione di chrome plus a comportarsi cosi'
toglilo ^^

ma cosa ti serve del plus che con chrome/ium+estensioni non riesci a fare?

ertortuga
22-06-2010, 11:31
@sirioo

ma l'hai spuntata questa voce?

http://h.imagehost.org/t/0526/ChromePlusTranslate.jpg (http://h.imagehost.org/view/0526/ChromePlusTranslate)

sirioo
22-06-2010, 11:31
e allora è proprio la nuova versione di chrome plus a comportarsi cosi'

mi sa di si....pero' voglio capire la barra del traduttore tanto con tasto destro risolvi ma la sincronizzazione dei preferiti mi sembra assurdo :cry:

skryabin
22-06-2010, 11:32
mi sa di si....pero' voglio capire la barra del traduttore tanto con tasto destro risolvi ma la sincronizzazione dei preferiti mi sembra assurdo :cry:

la sincronizzazione la fai fare a xmarks :)

sirioo
22-06-2010, 11:32
@sirioo

ma l'hai spuntata questa voce?

http://h.imagehost.org/t/0526/ChromePlusTranslate.jpg (http://h.imagehost.org/view/0526/ChromePlusTranslate)

e stata sempre spuntata...ho provato a toglierla ...riavviare e rimetterla..ma nada :muro: :muro:

sirioo
22-06-2010, 11:35
e allora è proprio la nuova versione di chrome plus a comportarsi cosi'
toglilo ^^

ma cosa ti serve del plus che con chrome/ium+estensioni non riesci a fare?

mi serve xche rispetto agli altri mi sposta la cache direttamente su ramdisk

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622123430_99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622123430_99.jpg)



ti ricordi provando a farlo con la vers normale in modo manuale mi crashava il sistema ?

skryabin
22-06-2010, 11:35
e stata sempre spuntata...ho provato a toglierla ...riavviare e rimetterla..ma nada :muro: :muro:

dovrebbe corrispondere a quelle tre righe che hai postato prima, dentro al preference

l'enabled su true...

skryabin
22-06-2010, 11:36
mi serve xche rispetto agli altri mi sposta la cache direttamente su ramdisk

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622123430_99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622123430_99.jpg)



ti ricordi provando a farlo con la vers normale in modo manuale mi crashava il sistema ?

già, è vero, ricordo vagamente
si ma non era normale :)
non hai indagato ulteriormente? io continuo ancora ad usare felicemente il link simbolico per spostare la directory cache sul ramdisk

Giustaf
22-06-2010, 11:36
certo che c'è...bisogna mettere un command line che ora mi sfugge
forse facendo una rapida ricerca nel thread si trova
EDIT: trovato,
--enable-aero-peek-tabs
probabilmente avrà ancora qualche piccolo inconveniente di gioventu'



iexplore usa un plugin flash differente rispetto a quello che usa chrome: sia che tu decida di usare quello integrato o che installi quello dal sito di adobe è sempre diverso da quello che usa iexplore...
togli e reinstalla questo plugin
Inoltre le ultime versioni di flash includono l'accelerazione della decodifica sulla gpu...se il comparto video non è a posto al 100% non mi sorprende che possa crashare.
Aggiorna quindi anche i driver video

ok grazie, gentilissimo.
Quella command line dove la devo inserire/scrivere? :confused:

La scheda video è ok a 100% e ha gli ultimi drivers 10.6, per rimuovere il plugin flash come faccio? E' quello che trovo su "disistallazione applicazioni"? Oppure quello che utilizza chrome è da un'altra parte!

skryabin
22-06-2010, 11:38
ok grazie, gentilissimo.
Quella command line dove la devo inserire/scrivere? :confused:


edita il link sul desktop, va messo dopo il nome del file \chrome.exe --enable bla bla bla



La scheda video è ok a 100% e ha gli ultimi drivers 10.6, per rimuovere il plugin flash come faccio? E' quello che trovo su "disistallazione applicazioni"? Oppure quello che utilizza chrome è da un'altra parte!
se scrivi about:plugins come indirizzo vedi quale plugin flash stai utilizzando e dove si trova

sirioo
22-06-2010, 11:38
si ma non era normale :)
non hai indagato ulteriormente? io continuo ancora ad usare felicemente il link simbolico

nada link simbolico sul mio sistema mi faceva riavviare la macchina...cioe sbattuto la testa x giorni...


ma la nuova vers di chrome non e che hanno aggiunto quella opzion page da spostare la cache come da screen ? CTRL+MAIUSCOLO+C ? non ti appare quel pannello ?

skryabin
22-06-2010, 11:41
nada link simbolico sul mio sistema mi faceva riavviare la macchina...cioe sbattuto la testa x giorni...


ma la nuova vers di chrome non e che hanno aggiunto quella opzion page da spostare la cache come da screen ? CTRL+MAIUSCOLO+C ? non ti appare quel pannello ?

no, non c'è traccia di questa opzione, nemmeno nel chromium più recente

ctrl-maiusc-canc apre la finestra per la cancellazione dei dati personali
ma ctrl-maiusc-c non apre nulla

sirioo
22-06-2010, 11:41
no, non c'è traccia di questa opzione, nemmeno nel chromium più recente

ctrl-maiuscolo-c apre solamente la finestra per la cancellazione dei dati personali

peccato e utilissima quella opzione

skryabin
22-06-2010, 11:43
peccato e utilissima quella opzione

avevi provato anche col command line per spostare il percorso della cache?

sirioo
22-06-2010, 11:44
avevi provato anche col command line per spostare il percorso della cache?

si si



io entra da qui


http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100622124343_5.jpg

skryabin
22-06-2010, 11:45
secondo me quelle opzioni di chrome plus le hanno inserite per fare a meno dei command line, ma alla fine dei conti fanno la stessa cosa :)
non vedo perchè questa riluttanza ad usare i command line...il mio chromium lo faccio partire sempre con una sfilza di comandi
per es:
--omnibox-popup-count=20 --disk-cache-size=314572800 --enable-fastback --enable-preconnect --enable-accelerated-composting
l'ultima è una cosa nuova di chromium :)
la cache la limito perchè poi ci sta il link simbolico che la spara sul ramdisk e non voglio esagerare troppo :P

Giustaf
22-06-2010, 11:45
edita il link sul desktop, va messo dopo il nome del file \chrome.exe --enable bla bla bla

se scrivi about:plugins come indirizzo vedi quale plugin flash stai utilizzando e dove si trova

mitico...grazie mille! :D Quando arrivo a casa provo! :)

sirioo
22-06-2010, 11:47
secondo me quelle opzioni di chrome plus le hanno inserite per fare a meno dei command line, ma alla fine dei conti fanno la stessa cosa :)

aspe la sincronizzazione funz...mi sa' che stamatt sbagliavo io qualcosa :D


resta solo la barra del traduttore...ma la estensione ha un nome preciso? al max la reinstallo a mano

skryabin
22-06-2010, 11:52
aspe la sincronizzazione funz...mi sa' che stamatt sbagliavo io qualcosa :D


resta solo la barra del traduttore

fossi in te comincerei a farne a meno della barra...perchè appena aggiornano chrome plus basandosi su una 6.x succederà un casino a quella barra :O

ad oggi è ancora buggata :)
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=46720&q=wrong%20source%20language&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OS

PS: il traduttore non è un'estensione, è proprio codice incorporato in chromium.
Puoi provare qualche estensione di traduzione alternativa altrettanto comoda, quello si, qualcuna dovrebbe esistere ma chissà se continuano ad aggiornarle visto che chromium ha già di default questa funzione

sirioo
22-06-2010, 11:57
fossi in te comincerei a farne a meno della barra...perchè appena aggiornano chrome plus basandosi su una 6.x succederà un casino a quella barra :O

ad oggi è ancora buggata :)
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=46720&q=wrong%20source%20language&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OS

PS: il traduttore non è un'estensione, è proprio codice incorporato in chromium.
Puoi provare qualche estensione di traduzione alternativa, quello si, qualcuna dovrebbe esistere.


amen :rolleyes:

D3TOX
22-06-2010, 12:11
io l' ho reinstallato adesso , anche se con un po di diffidenza viste le
ultime 3 volte in cui mi creva problemi di rallenatamenti assurdi...
per adesso sembra che vada bene...speriamo continui :(

__miche__
22-06-2010, 12:19
ho installato google chrome e applicato unchrome

quando però chiudo il browser e lo riapro, non mi apre le schede che avevo aperte prima di chiuderlo (anche se nelle opzioni ho settato in modo che lo faccia)

può essere dovuto al fatto di aver applicato unchrome? come si toglie?

EDIT reinstallato chrome, senza applicare unchrome e tutto funziona

g.dragon
22-06-2010, 13:50
nessuno parla del plugins installato nell'ultima versione dev di chrome.. quello x leggere i pdf??? come vi sembra??

ertortuga
22-06-2010, 14:45
nessuno parla del plugins installato nell'ultima versione dev di chrome.. quello x leggere i pdf??? come vi sembra??

Al momento però esiste un rovescio della medaglia: il reader PDF integrato all'interno di Chrome non supporta al 100% tutte le caratteristiche avanzate presenti in Adobe Reader e la qualità del rendering dei file PDF va ancora migliorata.

Per ovviare a questi problemi Google ha fatto sapere di avere intenzione di collaborare con gli sviluppatori di Adobe Reader. Non resta che attendere di vedere come si evolverà la faccenda nel corso dei prossimi mesi.


http://www.hwupgrade.it/news/software/google-chrome-6-integrera-anche-il-plug-in-per-i-pdf_32994.html

grigor91
22-06-2010, 17:08
Salve a tutti. No notato che con FlashBlock ho dei problemi nel caso di flash molto grandi(tipo quelli che riempiono tutto il browser), nel senso che per continuare la navigazione devo per forza consentire l'esecuzione del flash e poi chiudere la lì la pubblicità. Qualcuno conosce qualche configurazione per bloccare totalmente i flash senza far apparire il riquadro?

phoenixbf
22-06-2010, 19:06
--omnibox-popup-count=20 --disk-cache-size=314572800 --enable-fastback --enable-preconnect --enable-accelerated-composting
l'ultima è una cosa nuova di chromium :)

Cosa fa esattamente l'ultima?
E le altre?

EDIT: pardon, solo le ultime 3. Le prime due intuisco abbastanza bene...

skryabin
22-06-2010, 19:44
Cosa fa esattamente l'ultima?
E le altre?

EDIT: pardon, solo le ultime 3. Le prime due intuisco abbastanza bene...

anche la terza è intuitiva dai...quando vai indietro usa in maniera più intelligente la cache


per le altre 2

http://www.downloadsquad.com/2010/05/18/dns-pre-resolution-is-weak-chrome-goes-one-step-further-and-pre/

http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=28539

attenzione: non si applicano a tutte le versioni di chrome...su chromium sicuramente vanno tutte, su chrome dev non lo so, quasi sicuramente l'ultima non va, è la più novità più recente
la penultima non saprei, bisognerebbe controllare la versione esatta in cui è stato aggiunto il flag
il fastback non ho proprio idea, però se non erro dovrebbe starci già da qualche tempo.

phoenixbf
22-06-2010, 20:08
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=28539


Questa e' importante. In effetti era l'unica "novita" introdotta da IE9.
Nel link che hai messo comunque non si parla di linux. E' previsto qualcosa al riguardo? (OpenGL?)

skryabin
22-06-2010, 20:19
Questa e' importante. In effetti era l'unica "novita" introdotta da IE9.
Nel link che hai messo comunque non si parla di linux. E' previsto qualcosa al riguardo? (OpenGL?)

si, stanno lavorando al direct2d da qualche tempo, cosa già sperimentabile su ie9 e firefox alpha
non saprei dirti a proposito di linux, ci vuole uno che faccia da cavia e metta il command line...
per capire se funziona a fondo pagina di quel link ci stanno i demo per ie9: per esempio su questa pagina
http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/01FlyingImages/Default.html

Spero vivamente che facciano anche qualcosa riguardo il directwrite...nelle pagine zoomate i font non presenterebbero più aliasing :)

EDIT: non è composting ma compositing xD
Ma a questo punto mi sono accorto che sbagliavo a testare: sia col command line che senza command line su quel test faccio 60fps --'
boh...allora che cavolo fa?

phoenixbf
22-06-2010, 20:35
non saprei dirti a proposito di linux, ci vuole uno che faccia da cavia e metta il command line...
per capire se funziona a fondo pagina di quel link ci stanno i demo per ie9: il miglioramento è sensibile: per esempio su questa pagina
http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/01FlyingImages/Default.html

Spero vivamente che facciano anche qualcosa riguardo il directwrite...nelle pagine zoomate i font non presenterebbero più aliasing :)

EDIT: non è composting ma compositing xD

Ho provato ora col mio Chromium 6.0.437.3 (50164)
--enable-accelerated-compositing

Non cambia niente. FPS sui 5 e dintorni....
Al momento nulla su linux quindi. Chiaro comunque che spostare sulla GPU alcune operazioni e' la giusta direzione.

skryabin
22-06-2010, 20:36
Ho provato ora col mio Chromium 6.0.437.3 (50164)
--enable-accelerated-compositing

Non cambia niente. FPS sui 5 e dintorni....
Al momento nulla su linux quindi. Chiaro comunque che spostare sulla GPU alcune operazioni e' la giusta direzione.

io invece avevo testato finora con la stringa sbagliata (composting al posto di compositing)...
mi sono accorto che faccio 60fps sia con la stringa che senza, ci sto capendo poco xD
vabè, comunque trattasi in ogni caso di novità interessante, la strada come dici è quella giusta....

Lwyrn
22-06-2010, 21:07
Ho un problemino. Praticamente chrome tutto ad un tratto ha smesso di funzionare.
Si apre, ma da pagina bianca e carica in continuazione la pagina senza fermarsi.
Non si aprono neanche i segnalibri, i download o la homescreen. Ho letto di parecchie persone con questo problema, ma non son riuscito a trovare una soluzione.
Conigli ?

phoenixbf
22-06-2010, 22:34
Conigli ?

http://sites.etleboro.com/thumbnails/news/18151_conigli.jpg

ahahah :D

mmm tornando seri, hai provato a pulire cache, cookies e cronologia?

Lwyrn
22-06-2010, 22:38
http://sites.etleboro.com/thumbnails/news/18151_conigli.jpg

ahahah :D

mmm tornando seri, hai provato a pulire cache, cookies e cronologia?

Hahahah xD
Si si, provato. Ho anche provato a reinstallarlo, cancellare del tutto la cartella, installarlo su un altro utente. Ma niente.
Ah dimenticavo, lo da su Win7 questo problema.

Giustaf
22-06-2010, 22:52
edita il link sul desktop, va messo dopo il nome del file \chrome.exe --enable bla bla bla

se scrivi about:plugins come indirizzo vedi quale plugin flash stai utilizzando e dove si trova

Ho sistemato tutto come mi hai detto e ora è perfetto! :D grazie mille! :)

Per quanto riguarda i crash dei drivers ho disabilitato il flash che utilizzava chrome, poi con questo ho disistallato adobe flash player
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe
e dopo ho rifatto l'installazione di adobe flash player (quello per gli altri browser).

Per quanto riguarda le anteprime delle pagine web nella superbar adesso funzionano, anche se con explorer sono un'altra cosa, ad esempio non si aggiornano sempre, poi se c'è un video non si vede nulla!

skryabin
22-06-2010, 22:58
Per quanto riguarda le anteprime delle pagine web nella superbar adesso funzionano, anche se con explorer sono un'altra cosa, ad esempio non si aggiornano sempre, poi se c'è un video non si vede nulla!

te l'avevo anticipato che ancora non è perfetto...

Giustaf
22-06-2010, 23:07
te l'avevo anticipato che ancora non è perfetto...

si vero, per adesso ci si accontenta! :)

banaz
23-06-2010, 08:41
Hahahah xD
Si si, provato. Ho anche provato a reinstallarlo, cancellare del tutto la cartella, installarlo su un altro utente. Ma niente.
Ah dimenticavo, lo da su Win7 questo problema.

hai per caso installato un antivirus nuovo ultimamente???io ho avuto lo stesso identico problema quando provavo a usare bitdefender 2010(sia solo antivirus sia solo security suite), solo che non avevo voglia di smanettarci..togliendolo è tornato tutto apposto...

signo3d
23-06-2010, 09:40
Ho sistemato tutto come mi hai detto e ora è perfetto! :D grazie mille! :)

Per quanto riguarda i crash dei drivers ho disabilitato il flash che utilizzava chrome, poi con questo ho disistallato adobe flash player
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe
e dopo ho rifatto l'installazione di adobe flash player (quello per gli altri browser).

Per quanto riguarda le anteprime delle pagine web nella superbar adesso funzionano, anche se con explorer sono un'altra cosa, ad esempio non si aggiornano sempre, poi se c'è un video non si vede nulla!

.Sta cosa ancora non l'ho fatta, mi dice cosa intendete e come si disinstalla questo "flash di crhomre"? :stordita:
Ma poi perchè tocca far sta cosa che problemi da?

Lwyrn
23-06-2010, 10:41
hai per caso installato un antivirus nuovo ultimamente???io ho avuto lo stesso identico problema quando provavo a usare bitdefender 2010(sia solo antivirus sia solo security suite), solo che non avevo voglia di smanettarci..togliendolo è tornato tutto apposto...

Nu, è una vecchia installazione ed ho sempre avuto avira qui... ma ti dico proprio di punto in bianco ha smesos di funzionare. Un attimo prima andava, un attimo dopo *puff*. Poi ora ho notato che, se aspetto un po, si apre la finestrella che dice che il processo della scheda non risponde.
http://img38.imageshack.us/img38/3849/noresponding.th.png (http://img38.imageshack.us/i/noresponding.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Comunque, per fare un test, provo a disattivare Avira, ma dubito risolvere così :(

MaxArt
23-06-2010, 13:43
http://img38.imageshack.us/img38/3849/noresponding.pngAhahah ma che icone ci mettono :asd:
È bellissima! :D

Lwyrn
23-06-2010, 19:19
Ahahah ma che icone ci mettono :asd:
È bellissima! :D

Uhahaha, immagino sia derivata dal termine "freezed" :D

MaxArt
23-06-2010, 22:56
Uhahaha, immagino sia derivata dal termine "freezed" :DSì, infatti, e rende benissimo l'idea :D
Però si dice "frozen" ;)

Giustaf
24-06-2010, 14:49
.Sta cosa ancora non l'ho fatta, mi dice cosa intendete e come si disinstalla questo "flash di crhomre"? :stordita:
Ma poi perchè tocca far sta cosa che problemi da?

a te nulla! :D io da quando ho la 5870 mi sono accorto che il flash utilizzato da chrome (quello di default) faceva crashare i drivers video con qualche filmato di youtube! se a te non lo fa, sei apposto! :D

ertortuga
24-06-2010, 15:09
Google Chrome 5.0.375.86 has been released to the Beta channel on Linux, Mac, and Windows.


Changelog
The integrated flash player has been re-enabled by default.

MaxArt
24-06-2010, 21:47
Google Chrome 5.0.375.86 has been released to the Beta channel on Linux, Mac, and Windows.Wut? Scusa, ma come funziona? Chrome 5 è già uscito ufficiale ma ci sono ancora delle beta? :wtf:

Lwyrn
24-06-2010, 22:38
Ho un problemino. Praticamente chrome tutto ad un tratto ha smesso di funzionare.
Si apre, ma da pagina bianca e carica in continuazione la pagina senza fermarsi.
Non si aprono neanche i segnalibri, i download o la homescreen. Ho letto di parecchie persone con questo problema, ma non son riuscito a trovare una soluzione.
Conigli ?

ip

ertortuga
24-06-2010, 22:50
Wut? Scusa, ma come funziona? Chrome 5 è già uscito ufficiale ma ci sono ancora delle beta? :wtf:

Bella osservazione, non ci avevo fatto caso...non saprei :boh:

jacopetto
25-06-2010, 00:24
Ho un problemino. Praticamente chrome tutto ad un tratto ha smesso di funzionare.
Si apre, ma da pagina bianca e carica in continuazione la pagina senza fermarsi.
Non si aprono neanche i segnalibri, i download o la homescreen. Ho letto di parecchie persone con questo problema, ma non son riuscito a trovare una soluzione.

Uppo perchè ho lo stesso identico problema... Sono tre giorni che di punto in bianco ha smesso di funzionare...:doh:
Ho pulito cache, cronologia, cookies, disinstallato, pulito il registro con CCleaner, reinstallato, ma nulla. :muro:
Poi ho rifatto tutto da capo, provato ad installare una versione più vecchia, ma stessa identica cosa... :muro:
Ch' ho da fa???? :help:

Berseker
25-06-2010, 07:46
Uppo perchè ho lo stesso identico problema... Sono tre giorni che di punto in bianco ha smesso di funzionare...:doh:
Ho pulito cache, cronologia, cookies, disinstallato, pulito il registro con CCleaner, reinstallato, ma nulla. :muro:
Poi ho rifatto tutto da capo, provato ad installare una versione più vecchia, ma stessa identica cosa... :muro:
Ch' ho da fa???? :help:

ragazzi ma che avete le versioni fantozziane di Chrome?....io tutti sti problemi nn li ho mai avuti e si che ce l'ho dalla prima relase e navigo tutto il giorno.
Cmq prova a vedere se la causa possa essere qualche virus/trojan/malware quindi munisciti di software adeguato e scansiona.;)

jacopetto
25-06-2010, 08:17
ragazzi ma che avete le versioni fantozziane di Chrome?....io tutti sti problemi nn li ho mai avuti e si che ce l'ho dalla prima relase e navigo tutto il giorno.
Cmq prova a vedere se la causa possa essere qualche virus/trojan/malware quindi munisciti di software adeguato e scansiona.;)

Per la cronaca, anche io ce l'ho dalla prima release, da quando era ancora in fase beta, e non mi ha mai, e dico mai, dato un problema (e internet lo tengo acceso dalla mattina alla sera)... E' proprio per questo che mi fa caso... Non me l'aspettavo da chrome... Così all'improvviso...:rolleyes:

Comunque già scansionato... Né trojan, né virus, né malware... ;)

signo3d
25-06-2010, 11:52
a te nulla! :D io da quando ho la 5870 mi sono accorto che il flash utilizzato da chrome (quello di default) faceva crashare i drivers video con qualche filmato di youtube! se a te non lo fa, sei apposto! :D

:asd:

Compra ati vedi :O

Giustaf
25-06-2010, 11:58
:asd:

Compra ati vedi :O

non mi dire così :nera:

g.dragon
26-06-2010, 11:02
anticipo er tortuga (di solito è lui che avvisa quando esce una versione aggiornata)

io la scarico sempre da qui http://www.filehippo.com/download_google_chrome/

la nuova versione è la 6.0.447.0 Beta :cool:

maggiori info qui http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Dev%20updates

Ansem_93
26-06-2010, 13:57
:asd:

Compra ati vedi :O

ho una 5870 e flash no ncrasha.
Raga comunque solo a me chrome non mi apre gli spoiler su forumcommunity?

Wikkle
26-06-2010, 23:19
anticipo er tortuga (di solito è lui che avvisa quando esce una versione aggiornata)

io la scarico sempre da qui http://www.filehippo.com/download_google_chrome/

la nuova versione è la 6.0.447.0 Beta :cool:

maggiori info qui http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Dev%20updates

grazie figliolo! :D

Lwyrn
28-06-2010, 14:39
Uppo perchè ho lo stesso identico problema... Sono tre giorni che di punto in bianco ha smesso di funzionare...:doh:
Ho pulito cache, cronologia, cookies, disinstallato, pulito il registro con CCleaner, reinstallato, ma nulla. :muro:
Poi ho rifatto tutto da capo, provato ad installare una versione più vecchia, ma stessa identica cosa... :muro:
Ch' ho da fa???? :help:

Risolto. E' sempre per un trojan/rootkit diverso. Ma da quel che ho capito, quando si presenta questo problema, è sempre colpa di uno di questi due.
Infatti ho trovato la risposta di tre o quattro che han risolto facendo una scansione virus. Mi son intestardito ed ho provato piu antivirus e con Kaspersky ho trovato "Win32.rootkit.tdss" che ho eliminato con un apposito tool.
Chrome è tornato felicemente funzionante :D

Zildjian
29-06-2010, 22:26
Com'è messo Chrome a prestazioni (velocità apertura pagine ecc.)? Meglio o peggio di Firefox?
Ho sempre utilizzato quest'ultimo, ma ultimamente è diventato abbastanza pesantuccio (mi prende 300 MB di ram); vorrei cambiare con Chrome, solo che mi dispiacerebbe perdere la possibilità di bloccare ciò che voglio con Adblock Plus... Esiste qualcosa del genere per il software di Google?

CronoX
29-06-2010, 22:50
Com'è messo Chrome a prestazioni (velocità apertura pagine ecc.)? Meglio o peggio di Firefox?
Ho sempre utilizzato quest'ultimo, ma ultimamente è diventato abbastanza pesantuccio (mi prende 300 MB di ram); vorrei cambiare con Chrome, solo che mi dispiacerebbe perdere la possibilità di bloccare ciò che voglio con Adblock Plus... Esiste qualcosa del genere per il software di Google?

si esiste adwarth o una cosa del genere,è identico ad adblock plus...chrome è più reattivo di firefox,mi si apre istantaneamente..è anche vero che su chrome ho 4 estensioni...su firefox varie decine più gli script..insomma..eheh...e poi io uso chrome plus ma credo che le prestazioni siano le stesse di chrome ufficiale

skryabin
29-06-2010, 22:52
Com'è messo Chrome a prestazioni (velocità apertura pagine ecc.)? Meglio o peggio di Firefox?
Ho sempre utilizzato quest'ultimo, ma ultimamente è diventato abbastanza pesantuccio (mi prende 300 MB di ram); vorrei cambiare con Chrome, solo che mi dispiacerebbe perdere la possibilità di bloccare ciò che voglio con Adblock Plus... Esiste qualcosa del genere per il software di Google?

chrome occupa più ram, quindi se cerchi qualcosa che occupi meno ram caschi male probabilmente
firefox è noto occupare meno ram rispetto a tutti gli altri browser
poi non so cosa intendi esattamente per prestazioni
- come velocità di apertura è impossibile fare classifiche...ogni browser si comporta in maniera diversa a seconda del sito, quindi ci sarà qualche sito che chrome aprirà prima di firefox e viceversa, stesso discorso aggiungendo pure opera (e perchè no, anche IE8)
- come velocità nell'esecuzione di javascript chrome e opera non si battono...

esiste qualcosa come adblock plus anche per chrome, solo che non è proprio uguale uguale...basta che guardi sul sito delle estensioni di chrome, tra le più popolari ne troverai un paio decenti, c'è anche un adblock che usa le stesse liste dell'estensione per firefox....il discorso cambia se hai una connessione a traffico limitato: uno strumento che blocchi gli ads facendoti risparmiare byte di traffico come fa adblock plus in firefox non c'è per gli altri browser, almeno non gratis, tocca pagare (admuncher per esempio)...le estensioni per chrome infatti bloccano gli ads solo visivamente ma non ne impediscono lo scaricamento, come fa adblock plus per firefox.

Wikkle
30-06-2010, 07:23
ma io non riesco ad alzare il volume o mandare avanti i filmati, in molti siti diversi. Che roba è? Cioè il video parte ma no si può regolare nulla

g.dragon
30-06-2010, 18:26
Com'è messo Chrome a prestazioni (velocità apertura pagine ecc.)? Meglio o peggio di Firefox?
Ho sempre utilizzato quest'ultimo, ma ultimamente è diventato abbastanza pesantuccio (mi prende 300 MB di ram); vorrei cambiare con Chrome, solo che mi dispiacerebbe perdere la possibilità di bloccare ciò che voglio con Adblock Plus... Esiste qualcosa del genere per il software di Google?
come ti ha detto skryabin dipende cosa ci fai con il broswer.. in ogni caso ti consiglio di provarlo chrome..

Zildjian
30-06-2010, 19:56
si esiste adwarth o una cosa del genere,è identico ad adblock plus...chrome è più reattivo di firefox,mi si apre istantaneamente..è anche vero che su chrome ho 4 estensioni...su firefox varie decine più gli script..insomma..eheh...e poi io uso chrome plus ma credo che le prestazioni siano le stesse di chrome ufficiale
chrome occupa più ram, quindi se cerchi qualcosa che occupi meno ram caschi male probabilmente
firefox è noto occupare meno ram rispetto a tutti gli altri browser
poi non so cosa intendi esattamente per prestazioni
- come velocità di apertura è impossibile fare classifiche...ogni browser si comporta in maniera diversa a seconda del sito, quindi ci sarà qualche sito che chrome aprirà prima di firefox e viceversa, stesso discorso aggiungendo pure opera (e perchè no, anche IE8)
- come velocità nell'esecuzione di javascript chrome e opera non si battono...

esiste qualcosa come adblock plus anche per chrome, solo che non è proprio uguale uguale...basta che guardi sul sito delle estensioni di chrome, tra le più popolari ne troverai un paio decenti, c'è anche un adblock che usa le stesse liste dell'estensione per firefox....il discorso cambia se hai una connessione a traffico limitato: uno strumento che blocchi gli ads facendoti risparmiare byte di traffico come fa adblock plus in firefox non c'è per gli altri browser, almeno non gratis, tocca pagare (admuncher per esempio)...le estensioni per chrome infatti bloccano gli ads solo visivamente ma non ne impediscono lo scaricamento, come fa adblock plus per firefox.

Per ora ho messo un semplice AdBlock sottoscrivendo tutte le liste possibili (a proposito, più ne sottoscrivo più si rallenta?!) e sembra vada bene.
Mi è parso di capire che con AdBlockPlus in Firefox gli Ads non vengano proprio scaricati, mentre in Chrome vengono semplicemente "nascosti", giusto? Questo mi dispiacerebbe un po'!
Ho visto che hai citato Ad Muncher, questo ad esempio li blocca proprio (ho visto che è un programma vero e proprio) velocizzando di fatto la navigazione?

come ti ha detto skryabin dipende cosa ci fai con il broswer.. in ogni caso ti consiglio di provarlo chrome..

L'ho provato e per ora sembra andare benone.

skryabin
30-06-2010, 20:02
Per ora ho messo un semplice AdBlock sottoscrivendo tutte le liste possibili (a proposito, più ne sottoscrivo più si rallenta?!) e sembra vada bene.
Mi è parso di capire che con AdBlockPlus in Firefox gli Ads non vengano proprio scaricati, mentre in Chrome vengono semplicemente "nascosti", giusto? Questo mi dispiacerebbe un po'!
Ho visto che hai citato Ad Muncher, questo ad esempio li blocca proprio (ho visto che è un programma vero e proprio) velocizzando di fatto la navigazione?



hai capito bene

phoenixbf
01-07-2010, 01:31
Ciao ragassuoli,
conoscete un qualche modo o idea efficiente per fare il sync dei bookmark e folders tra Chrome e Firefox?
Ovvero se io aggiungo un bookmark mentre navigo con Chrome, poi me lo ritrovo quando avvio Firefox su tutt'altra macchina e/o sistema operativo.

Esiste un qualche servizio che faccia al mio caso?

camus77
01-07-2010, 07:39
Ciao ragassuoli,
conoscete un qualche modo o idea efficiente per fare il sync dei bookmark e folders tra Chrome e Firefox?
Ovvero se io aggiungo un bookmark mentre navigo con Chrome, poi me lo ritrovo quando avvio Firefox su tutt'altra macchina e/o sistema operativo.

Esiste un qualche servizio che faccia al mio caso?

c'è Xmarks (http://www.xmarks.com/), un estensione sia di Chrome sia di Firefox, che sincronizza sia i preferiti che le password (se si vuole).

MaxArt
01-07-2010, 11:53
Allora, piccola questione... Si consideri il seguente foglio di stile:
#pippo {padding: 15px}
#pippo>div {
width: 200px;
height: 100px;
}
ed il seguente pezzo di HTML:
<span id="pippo">
<div></div>
</span>
Banale, no?

Ecco, vorrei sapere perché per Internet Explorer 7/8, Firefox 3.6.6, Opera 10.60 si hanno i seguenti valori per lo span:
.offsetWidth = 200
.scrollWidth = 200
.clientWidth = 0
mentre per Chrome 6.0.447.0 (ma anche precedenti) mi dà:
.offsetWidth = 15
.scrollWidth = 0
.clientWidth = 0
Insomma, WTF?!? E' un problema di WebKit o di Chrome?

Giux-900
01-07-2010, 12:10
testato chrome per qualche settimana... boh un poco troppo lento...
mi trovo meglio con opera e firefox...

ertortuga
02-07-2010, 06:32
Google Chrome Stable Update: 5.0.375.99

download: http://dl.google.com/chrome/install/375.99/chrome_installer.exe

changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/

Wikkle
02-07-2010, 07:50
mi trovo meglio con opera e firefox...

anch'io.... ma sono meno sicuri di chrome.

Giux-900
02-07-2010, 08:18
anch'io.... ma sono meno sicuri di chrome.

beh secondo me firefox con noscript + abp+sandboxie+prevx safeonline....
è il top :)

MaxArt
02-07-2010, 08:44
testato chrome per qualche settimana... boh un poco troppo lento...
mi trovo meglio con opera e firefox...Questa poi...
Magari con Opera va bene, ma non credo che ci sia un solo aspetto in cui Firefox sia più veloce di Chrome.

Giux-900
02-07-2010, 08:51
Questa poi...
Magari con Opera va bene, ma non credo che ci sia un solo aspetto in cui Firefox sia più veloce di Chrome.


boh pensa che era tanto snervante la navigazione che l'ho disinstallato dal nervosismo lol
Non so perché.... poi

g.dragon
03-07-2010, 10:34
buongiorno ragazzi...

tempo fa avevo letto da qualche parte che x velocizzare il broswer, x non avere problemi di pagine non trovate subito.. o con pagine di errore era necessario aggiornare i dns.. qualcuno conosce una buona guida e puoi consigliarmi quale usare?


aggiungo anche cha da ieri è disponibile la nuova dev di chrome la NUMERO 6.0.453.1..
informazioni qui..http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Dev%20updates

download qui...http://www.filehippo.com/download_google_chrome/
me ne sono appena accorto corro a scaricarla..

sampei.nihira
03-07-2010, 16:34
Con la nuova dev sembra risolto il problema del traduttore.
Diverse opzioni e disposizione layout variato ad esempio la stampa.
Interessante il task manager che mostra il consumo di ram delle estensioni;)

g.dragon
03-07-2010, 17:10
Con la nuova dev sembra risolto il problema del traduttore.
Diverse opzioni e disposizione layout variato ad esempio la stampa.
Interessante il task manager che mostra il consumo di ram delle estensioni;)
il task c'è sempre stato.. x richiamarlo da tastiera shift+esc

Lwyrn
03-07-2010, 18:11
Allora, piccola questione... Si consideri il seguente foglio di stile:
#pippo {padding: 15px}
#pippo>div {
width: 200px;
height: 100px;
}
ed il seguente pezzo di HTML:
<span id="pippo">
<div></div>
</span>
Banale, no?

Ecco, vorrei sapere perché per Internet Explorer 7/8, Firefox 3.6.6, Opera 10.60 si hanno i seguenti valori per lo span:
.offsetWidth = 200
.scrollWidth = 200
.clientWidth = 0
mentre per Chrome 6.0.447.0 (ma anche precedenti) mi dà:
.offsetWidth = 15
.scrollWidth = 0
.clientWidth = 0
Insomma, WTF?!? E' un problema di WebKit o di Chrome?

Beh, a me sinceramente pare più strano che gli altri browser diano quei valori :D.
SPAN è un tag "inline" se non definisci che è un blocco on un inline-block non può contenerne altri :D
Prova a dare a #pippo "display:inline-block" e vedi che risolvi il problema :)

Nukysh®
03-07-2010, 23:46
il task c'è sempre stato.. x richiamarlo da tastiera shift+esc
io mi sono accorto adesso dell'opzione "statistiche per nerd" :rotfl:

Lwyrn
04-07-2010, 00:59
io mi sono accorto adesso dell'opzione "statistiche per nerd" :rotfl:

E "roba da smanettoni" nelle opzioni ? :D

matteomc
04-07-2010, 10:01
Questa poi...
Magari con Opera va bene, ma non credo che ci sia un solo aspetto in cui Firefox sia più veloce di Chrome.

Sinceramente anche io, sono tornato a firefox, dopo qualche settimana di prove (sia pc di casa sia in ufficio).
Non mi piace la lentezza e i randomici imballamenti nel caricamento delle pagine....ok forse firefox è meno sicuro, ma velocità di avvio ricerca e caricamento pagine non ho mai avuto 1 problema.
PS: per non parlare poi della cretinata della versione 6 dove toglieranno il bottone dei bookmarks :mbe:

Giux-900
04-07-2010, 10:22
Sinceramente anche io, sono tornato a firefox, dopo qualche settimana di prove (sia pc di casa sia in ufficio).
Non mi piace la lentezza e i randomici imballamenti nel caricamento delle pagine....ok forse firefox è meno sicuro, ma velocità di avvio ricerca e caricamento pagine non ho mai avuto 1 problema.
PS: per non parlare poi della cretinata della versione 6 dove toglieranno il bottone dei bookmarks :mbe:

concordo,

Una domanda... è più sicuro perché integra una sandbox ?

io cmq uso firefox con noscript(mi sembra che non c'è su chrome), Adblock, sandboxie, e quando non è sanboxato uso prevx safeonline(gran bel tool)...

Phantom II
04-07-2010, 17:05
Nelle informazioni su Chrone, all'interno del pannello delle impostazioni, mi viene indicato che "Il server di aggiornamento non è disponibile (errore:3)".
Che significa?

buonasalve
04-07-2010, 17:24
Nelle informazioni su Chrone, all'interno del pannello delle impostazioni, mi viene indicato che "Il server di aggiornamento non è disponibile (errore:3)".
Che significa?

succede anche al sottoscritto. mi unisco alla richiesta di info :confused:

jestermask
04-07-2010, 18:52
Io ho la versione 6.0.447.0 e tramite l'aggiunta di una piccola riga ho abilitato la sincronizzazione delle estensioni però non credo funzioni.

Sul portatile ho delle estensioni e sul netbook ne ho altre ma non si sincronizzano in nessun modo...qualcuno è riuscito a farlo?

jestermask
04-07-2010, 18:54
Nelle informazioni su Chrone, all'interno del pannello delle impostazioni, mi viene indicato che "Il server di aggiornamento non è disponibile (errore:3)".
Che significa?

Scusami potresti dirmi come arrivare a quel punto cosi' controllo?

Clicchi semplicemente sulla chiave inglese e poi "Informazioni du Google Chrome"?

buonasalve
04-07-2010, 18:57
Scusami potresti dirmi come arrivare a quel punto cosi' controllo?

Clicchi semplicemente sulla chiave inglese e poi "Informazioni du Google Chrome"?

si esatto...che cosa leggi in basso nella finestrella ?

jestermask
04-07-2010, 18:59
Qesto quì:

http://img708.imageshack.us/img708/98/screenar.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/screenar.jpg/)

Quindi non sai neanche che versione hai?

buonasalve
04-07-2010, 19:18
Qesto quì:



Quindi non sai neanche che versione hai?

io sto alla 453, ne sono sicuro, e tu alla 447

http://img689.imageshack.us/img689/442/immaginexn.th.png (http://img689.imageshack.us/i/immaginexn.png/)

jestermask
04-07-2010, 19:49
Prova a scaricare direttamente la 447 ovvero la mia versione. Io l'ho scaricata già così non proviene da aggiornamenti di versioni precedenti...magari risolve:)

g.dragon
05-07-2010, 13:15
Prova a scaricare direttamente la 447 ovvero la mia versione. Io l'ho scaricata già così non proviene da aggiornamenti di versioni precedenti...magari risolve:)

non risolve un bel nulla.. io ho 2 pc .. uno a casa uno a lavoro.. entrambi aggiornatissimi all'ultima dev.. su quello di casa ho sempre l'errore di aggiornamento server 3 (da sempre da quando sono passato a chrome 7 mesi fa.. su quello di lavoro tutto funziona perfettamente anche se mi dice chrome è aggiornato e magari è uscita una nuova relaese e non si è autoaggiornato e non me lo ha anche segnalato..
cmq l'ultima è 6.0.453.1 è funziona veramente bene.. anche se non risolve quel problema..

jestermask
05-07-2010, 15:51
Hai già visto quì?
http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=111996

Phantom II
05-07-2010, 17:33
Qesto quì:

http://img708.imageshack.us/img708/98/screenar.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/screenar.jpg/)

Quindi non sai neanche che versione hai?
La versione la vedo. La mia è 5.0.375.99.

matr!x
05-07-2010, 18:03
Nelle informazioni su Chrone, all'interno del pannello delle impostazioni, mi viene indicato che "Il server di aggiornamento non è disponibile (errore:3)".
Che significa?

succede anche al sottoscritto. mi unisco alla richiesta di info :confused:

vi succede questo perchè avete usato installer standalone tipo questi (Link (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)) che di fatto sono mancanti di alcuni elementi per eseguire l'auto-aggiornamento (google update service) ...

vi basta sovrascrivere l'installazione presente senza alcuna perdita di dati e impostazioni da questo link >>> Google Chrome dev channel for windows (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel) oppure Google Chrome stable for windows (http://www.google.com/chrome?platform=win)

una volta fatto ciò cliccando su chiave inglese >> informazioni su Google Chrome il server dovrebbe risponderere correttamente ed eventualmente notificare aggiornamenti disponibili ..;)


p.s. sconsiglio a chi notifica su nuove release di chrome di linkare a installer standalone altrimenti stiamo sempre a rispondere alla stessa domanda :muro:

Phantom II
05-07-2010, 18:15
vi succede questo perchè avete usato installer standalone tipo questi (Link (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)) che di fatto sono mancanti di alcuni elementi per eseguire l'auto-aggiornamento (google update service) ...

vi basta sovrascrivere l'installazione presente senza alcuna perdita di dati e impostazioni da questo link >>> Google Chrome dev channel for windows (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel) oppure Google Chrome stable for windows (http://www.google.com/chrome?platform=win)

una volta fatto ciò cliccando su chiave inglese >> informazioni su Google Chrome il server dovrebbe risponderere correttamente ed eventualmente notificare aggiornamenti disponibili ..;)


p.s. sconsiglio a chi notifica su nuove release di chrome di linkare a installer standalone altrimenti stiamo sempre a rispondere alla stessa domanda :muro:
In effetti io ho installato il browser proprio da un eseguibile stand alone. Ora è tutto risolto, grazie :)

g.dragon
05-07-2010, 18:16
buongiorno ragazzi...

tempo fa avevo letto da qualche parte che x velocizzare il broswer, x non avere problemi di pagine non trovate subito.. o con pagine di errore era necessario aggiornare i dns.. qualcuno conosce una buona guida e puoi consigliarmi quale usare?


nessuno mi risponde :(


@matrix
ho sempre usato la versione stand alone (file hippo) e sulla versione pc cher ho in ufficio mi funziona tutto perfettamente.. mentre su quello home no.. perche???

buonasalve
05-07-2010, 20:25
vi succede questo perchè avete usato installer standalone tipo questi (Link (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)) che di fatto sono mancanti di alcuni elementi per eseguire l'auto-aggiornamento (google update service) ...

vi basta sovrascrivere l'installazione presente senza alcuna perdita di dati e impostazioni da questo link >>> Google Chrome dev channel for windows (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel) oppure Google Chrome stable for windows (http://www.google.com/chrome?platform=win)

una volta fatto ciò cliccando su chiave inglese >> informazioni su Google Chrome il server dovrebbe risponderere correttamente ed eventualmente notificare aggiornamenti disponibili ..;)


p.s. sconsiglio a chi notifica su nuove release di chrome di linkare a installer standalone altrimenti stiamo sempre a rispondere alla stessa domanda :muro:

grazie matrix, ha funzionato :cool:

matr!x
05-07-2010, 22:26
nessuno mi risponde :(


@matrix
ho sempre usato la versione stand alone (file hippo) e sulla versione pc cher ho in ufficio mi funziona tutto perfettamente.. mentre su quello home no.. perche???

DNS
...pagina 128 di questo thread .... ci sono tutti i link che ti servono ....
io uso quelli di google (http://www.geekissimo.com/2009/12/04/google-dns/) (tra i più veloci), ma ce ne sono molti altri ...ti sconsiglio solamente quelli di opendns che fanno proprio schifo .... ;)
ti linko un tool per testare e scegliere quelli che più fanno al caso tuo : namebenk (http://www.geekissimo.com/2009/12/15/namebench-come-testare-i-server-dns/)


per quel che riguarda l'auto-aggiornamento di chrome :
mah ... probabilmente in ufficio il servizio googleupdate.exe lo hai installato per altri prodotti tipo google toolbar o il plugin di google earth per i browser ... :boh: ....prova a sovrascrivere l'installazione per quello casalingo dal link che ti ho postato ;)

Lwyrn
06-07-2010, 06:13
Uppp!

Basta che lasci per qualche istante il puntatore del mouse in alto ( sul lato superiore del monitor per intenderci xD )

g.dragon
06-07-2010, 12:39
DNS
...pagina 128 di questo thread .... ci sono tutti i link che ti servono ....




thx x l'indicazione.. come dicevano ho istallato il software namebenck e ho fatto il test.. ma quello che ancora non ho capito e dove li devo mettere i dns che il test mi consiglia.. apro chrome vado sulla chiave inglese e poi?

MaxArt
06-07-2010, 12:42
thx x l'indicazione.. come dicevano ho istallato il software namebenck e ho fatto il test.. ma quello che ancora non ho capito e dove li devo mettere i dns che il test mi consiglia.. apro chrome vado sulla chiave inglese e poi?Devi impostarli sul tuo modem! Chrome non c'entra nulla.

g.dragon
06-07-2010, 13:16
Devi impostarli sul tuo modem! Chrome non c'entra nulla.

a ecco allora credo di non poterli cambiare.. uso la chiavetta di 3 e i settaggi sono tutti bloccati..non si puo cambiare nulla..grazie cmq

Uriel86
06-07-2010, 16:46
Salve a tutti,
ho un problema con chrome, i processi delle varie schede aumentano progressivamente di consumo memoria, alcuni processi arrivano dopo 4-5ore a 200.000 KB e se lascio acceso tutto il giorno anche a 500.000KB... , e visto che ci sono sempre una trentina di schede aperte, dopo un po' sono si blocca tutto

La versione di chrome è: 5.0.375.99
Il problema si verifica su un portatile toshiba, CPU Core 2 Duo CPU T8100 @ 2.10GHz, 3 Giga ram, ATI Mobility Radeon HD 3470. SO windows vista 32.

Le estensioni attive sono:
adblock
flashblock
google avvisi email
send from gmail

Oltretutto a volte si blocca il plugin shockwave flash
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

g.dragon
06-07-2010, 17:02
Salve a tutti,
ho un problema con chrome, i processi delle varie schede aumentano progressivamente di consumo memoria, alcuni processi arrivano dopo 4-5ore a 200.000 KB e se lascio acceso tutto il giorno anche a 500.000KB... , e visto che ci sono sempre una trentina di schede aperte, dopo un po' sono si blocca tutto

La versione di chrome è: 5.0.375.99
Il problema si verifica su un portatile toshiba, CPU Core 2 Duo CPU T8100 @ 2.10GHz, 3 Giga ram, ATI Mobility Radeon HD 3470. SO windows vista 32.

Le estensioni attive sono:
adblock
flashblock
google avvisi email
send from gmail

Oltretutto a volte si blocca il plugin shockwave player
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
riguardo alla memoria che utilizzano le schede non so che dirti.. aspettiamo qualche esperto che sicuramente ne sa piu di me..
riguardo il plugins ti riferisci sicuramente a flash.. a me onestamente non mi si è mai bloccato eppure utilizzo chrome 10 ore al giorno ogni giorno da piu di 6 mesi.. probabilmente qualche estensione che blocca i bannerini in flash lo manda in crash.. fortunosamente con chrome puoi facilmente tornare alla pagina dopo che la scheda è andata in crash..
mi verrebbe da chiederti.. ti servono proprio 30 schede aperte contemporaneamente?? è ovvio che su un portatile facciano sentire il peso.. anche se sicuramente ci sarà una risoluzione a questo bug..

cmq ho fatto una prova anche se moolto breve.. ho aperto il task manager di chrome e ho visto quanta ram si mangiava questa scheda.. risultato: 63240 dopo 3/4 minuti è scesa a 63105.. cioè mi si è abbassata la ram usata e non alzata.. domani proverò a tenere una singola scheda di chrome aperta x un po di ore e ti dirò il risultato.

Uriel86
06-07-2010, 17:10
riguardo alla memoria che utilizzano le schede non so che dirti.. aspettiamo qualche esperto che sicuramente ne sa piu di me..
riguardo il plugins ti riferisci sicuramente a flash.. a me onestamente non mi si è mai bloccato eppure utilizzo chrome 10 ore al giorno ogni giorno da piu di 6 mesi.. probabilmente qualche estensione che blocca i bannerini in flash lo manda in crash.. fortunosamente con chrome puoi facilmente tornare alla pagina dopo che la scheda è andata in crash..
mi verrebbe da chiederti.. ti servono proprio 30 schede aperte contemporaneamente?? è ovvio che su un portatile facciano sentire il peso.. anche se sicuramente ci sarà una risoluzione a questo bug..


ho provato a disattivare le estensioni, ma non cambia niente, però si è ancora una volta bloccato shockwave e sembrerebbe che i processi non aumentano più la lor dimensione in manienra così drammatica... forse è quello il problema

MaxArt
06-07-2010, 17:20
Mi sono appena reso conto che il plugin Cooliris da solo mi piglia oltre 75 MB di RAM, li mortacci sua... :doh:

g.dragon
06-07-2010, 21:56
Mi sono appena reso conto che il plugin Cooliris da solo mi piglia oltre 75 MB di RAM, li mortacci sua... :doh:
ma cosa fa quel plugins?? abbi pazienza sono curioso e non mi va di andare a cercare l'utilità...se non ricordo male faceva vedere diverse immagini ma già all'epoca non avevo capito a cosa servisse..

Lwyrn
06-07-2010, 22:32
ma cosa fa quel plugins?? abbi pazienza sono curioso e non mi va di andare a cercare l'utilità...se non ricordo male faceva vedere diverse immagini ma già all'epoca non avevo capito a cosa servisse..

E' un motore di ricerca per più piattaforme ( Google Images, Youtube, vimeoo e molti altri ) con un interfaccia sbavosa, tutto qui :D

Wikkle
08-07-2010, 17:32
edit

Wikkle
08-07-2010, 17:33
avrei bisogno di una estensione che renda la prima pagina di chrome con tutte le miniature dei siti che voglio impostare. In modo che ogni volta che apro chrome ho tutto l'elenco dei siti che mi servono in bella vista.

Ne conoscete qualcuna simile?

ertortuga
08-07-2010, 18:30
avrei bisogno di una estensione che renda la prima pagina di chrome con tutte le miniature dei siti che voglio impostare. In modo che ogni volta che apro chrome ho tutto l'elenco dei siti che mi servono in bella vista.

Ne conoscete qualcuna simile?

https://chrome.google.com/extensions/detail/dgpdioedihjhncjafcpgbbjdpbbkikmi

phoenixbf
09-07-2010, 02:14
c'è Xmarks (http://www.xmarks.com/), un estensione sia di Chrome sia di Firefox, che sincronizza sia i preferiti che le password (se si vuole).

grassie

Lwyrn
09-07-2010, 07:57
https://chrome.google.com/extensions/detail/dgpdioedihjhncjafcpgbbjdpbbkikmi

lol, che figa, l'han fatta con jQuery :D

Wikkle
09-07-2010, 09:53
che fatica usare chrome.... ancora molto acerbo e troppo poco personalizzabile :muro:

Ho nascosto la barra dei preferiti orizzontale.... come si fa a ripristinarla? ctrl+b non funziona! :mad:

https://chrome.google.com/extensions/detail/dgpdioedihjhncjafcpgbbjdpbbkikmi

grazie ;)

Lwyrn
09-07-2010, 10:07
Icona a chiave inglese->Mostra sempre la barra dei segna libri

skryabin
09-07-2010, 10:37
Icona a chiave inglese->Mostra sempre la barra dei segna libri

o ctrl-maiusc-B

ertortuga
09-07-2010, 15:52
Google Chrome Dev Update: 6.0.458.1

download: http://dl.google.com/chrome/install/458.1/chrome_installer.exe

changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/

Wikkle
09-07-2010, 16:27
Icona a chiave inglese->Mostra sempre la barra dei segna libri

o ctrl-maiusc-B

grazie! nn lo trovavo... assurdo!

Wikkle
09-07-2010, 17:46
che bestemmie....

seri problemi con la selezione del testo in chrome. Seleziona un po' quello che vuole. Usando la penna wacom diventa ingestibile.

Io lavoro con le pagine web, e selezionare testo esatto è fondamentale.

Perchè con tutti gli altri browser riesco a selezionare esattamente ciò che mi serve???? :muro:

g.dragon
09-07-2010, 18:31
Google Chrome Dev Update: 6.0.458.1

download: http://dl.google.com/chrome/install/458.1/chrome_installer.exe

changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/

e a dire che avevo controllato anche io sul sito ufficiale stammattina prima delle 1 e non era ancora uscita..


ok ok confesso la mia ignoranza informatica e linguistica (inglese) "Chrome unable to start if other FFmpeg DLLs are present on the system (Issue: 35857)" chi me la spiega??.. ho provato a tradurla col traduttore ma non ho capito granchè.. grazie..

phoenixbf
10-07-2010, 11:56
che fatica usare chrome.... ancora molto acerbo e troppo poco personalizzabile :muro:


acerbo non direi...
troppo poco personalizzabile rispetto a cosa? A Firefox?
Se volevi rivoluzionare l'interfaccia con 21432524 estensioni come fai con Firefox, hai sbagliato browser. Chrome punta piu sul minimale e una interfaccia solida (a dire il vero secondo me e' perfetta cosi, tanto che Firefox 4 riprendera' quasi tutto da Chrome su questo aspetto)

che bestemmie....

seri problemi con la selezione del testo in chrome. Seleziona un po' quello che vuole. Usando la penna wacom diventa ingestibile.

Io lavoro con le pagine web, e selezionare testo esatto è fondamentale.

Perchè con tutti gli altri browser riesco a selezionare esattamente ciò che mi serve???? :muro:

Mai avuto problemi di questo tipo.
Ma scusa se ti trovi male con Chrome, perche usarlo? Se devi testare pagine web o altro, ce ne sono altri di browser basati su webkit.

bracco_baldo
10-07-2010, 12:20
acerbo gli sembrerà a lui, è essenziale e a me le cose essenziali piacciono parecchio :D

per gli smanettoni c'è altra roba, che poi se chrome non permette di smanettare allora io sono babbo natale

buonasalve
10-07-2010, 13:09
Google Chrome Dev Update: 6.0.458.1

download: http://dl.google.com/chrome/install/458.1/chrome_installer.exe

changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/

ieri ho letto in questo forum, da qualche parte, di problemi di sicurezza segnalati da Secunia per la versione 5. io sto usando la 6 dev aggiornata alla 458, quindi, mi chiedo se abbiamo problemi di sicurezza :stordita:

ciao

g.dragon
10-07-2010, 14:21
ieri ho letto in questo forum, da qualche parte, di problemi di sicurezza segnalati da Secunia per la versione 5. io sto usando la 6 dev aggiornata alla 458, quindi, mi chiedo se abbiamo problemi di sicurezza :stordita:

ciao

guarda ti dico solo una kikka.. l'altra settimana.. se non sbaglio il giorno 4,5 e 6 luglio tom hardware era invaso dai virus... alcuni utenti che usavano chrome 5 e o 6 gli compariva il messaggio di errore e gli diceva che la pagina era poco sicura e alcuni hanno provato ad usare opera perche ritenevano chrome buggato.. in quel caso è stato l'antivirus a segnalare attacchi da parte di alcuni trojan.. quindi da questo deduco che chrome ha agito mejo di un antivirus..(maggiori dettagli qui http://www.tomshw.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff/152143-homepage-thg-infetta.html ) tra l'altro non a caso è stato l'unico a non essere bucato nelle varie prove dove hacker professionisti cercano di bucare i diversi broswer che fanno parte della gara..

con questo non dico che chrome è perfetto, che usando questo fantastico broswer non prenderai mai virus.. ma solamente che chrome non ha nulla da invidiare a nessun altro broswer sulla piazza in fatto di sicurezza almeno al momento....

la versione dev è una versione prebeta.. ma la utilizzo sempre e non ho avuto mai problemi particolari..

@bracco baldo

caro babbo natale x natale desidero un pc nuovo grazie :D:D(ovviamente con chrome già istallato all'ultima dev) prometto di fare il bravo e tenere chrome sempre aggiornato

ertortuga
10-07-2010, 14:29
ieri ho letto in questo forum, da qualche parte, di problemi di sicurezza segnalati da Secunia per la versione 5. io sto usando la 6 dev aggiornata alla 458, quindi, mi chiedo se abbiamo problemi di sicurezza :stordita:

ciao

Per ora, tutto in ordine...

Google closes vulnerabilities in Chrome 5 (http://www.h-online.com/security/news/item/Google-closes-vulnerabilities-in-Chrome-5-1032881.html)

buonasalve
10-07-2010, 16:47
Per ora, tutto in ordine...

Google closes vulnerabilities in Chrome 5 (http://www.h-online.com/security/news/item/Google-closes-vulnerabilities-in-Chrome-5-1032881.html)

benissimo :sofico:

grazie ;)

Wikkle
10-07-2010, 23:14
acerbo non direi...

a me delle migliaia di stupidate che si possono installare in altri browser non mi interessa.

A me interessano le cose basilari, tipo la selezione del testo. e chrome è molto più ostico degli altri.

Che poi uso tt i browser per testare pagine html è un altro discorso

per l'interfaccia minimale sono super d'accordo. ma che non si possono eliminare le favicons già mi fa' incazzare....

Wikkle
10-07-2010, 23:15
acerbo gli sembrerà a lui, è essenziale e a me le cose essenziali piacciono parecchio :D


lascia stare che è meglio ;)

bracco_baldo
11-07-2010, 12:16
se uno vuole smanettare c'è il blog per gli sviluppatori, la versione normale è a posto così com'è :ciapet:

g.dragon
12-07-2010, 09:03
a me delle migliaia di stupidate che si possono installare in altri browser non mi interessa.

A me interessano le cose basilari, tipo la selezione del testo. e chrome è molto più ostico degli altri.

Che poi uso tt i browser per testare pagine html è un altro discorso

per l'interfaccia minimale sono super d'accordo. ma che non si possono eliminare le favicons già mi fa' incazzare....


x me chrome resta il migliore in tutto.. ho provato IE8 opera e FF ma non mi soddisfano come CHROME.. x me questo è il broswer ideale.. veloce, leggero e pieno di funzioni.. con un interfaccia davvero carina e riassuntiva.... se a te questo broswer non ti convince sei libero di usare quello che preferisci.. x me resta il migliore.. :winner:

Wikkle
12-07-2010, 10:57
se a te questo broswer non ti convince sei libero di usare quello che preferisci
ma và? :D


lo preferisco anch'io. Dico solo che è migliorabile di molto. In fondo deve essere anche "comodo" da usare, non pensi?

mur
12-07-2010, 15:04
Ciao a tutti, vorrei porre 2 domande

1) Non riesco a installare la beta appena uscita, se lancio l'installer dopo pochi secondi il processo scompare e si attiva Google Crash Handler. Come posso fare?

2) Chrome è un buon browser, ma ho riscontrato il seguente problema: se applico uno zoom anche minimo, non riesco a vedere video "embedded" (ad esempio video provenienti da youtube caricati su un forum), nè riesco ad utilizzare i menu in flash a scorrimento (per esempio, su www.corriere.it, in prima pagina, è presente una cosa del genere: a livello normale, tutto ok, se zoomo non va). Qualcuno sa come risolvere? Grazie anticipate:)

g.dragon
12-07-2010, 15:26
Ciao a tutti, vorrei porre 2 domande

1) Non riesco a installare la beta appena uscita, se lancio l'installer dopo pochi secondi il processo scompare e si attiva Google Crash Handler. Come posso fare?

2) Chrome è un buon browser, ma ho riscontrato il seguente problema: se applico uno zoom anche minimo, non riesco a vedere video "embedded" (ad esempio video provenienti da youtube caricati su un forum), nè riesco ad utilizzare i menu in flash a scorrimento (per esempio, su www.corriere.it, in prima pagina, è presente una cosa del genere: a livello normale, tutto ok, se zoomo non va). Qualcuno sa come risolvere? Grazie anticipate:)

allora presumo che il primo problema si verifica perche tu voglia passare da una versione non dev alla versione dev.. se è cosi queste sono le istruzioni.. infatti chrome a 3 versioni.. stabile beta e dev.. x passare da una all'altra devi disinstallare la vecchia..

1) devi prima disinstallare l'attuale versione di CHROME che hai istallata e installare la nuova dev 6.0.458.1.
ti consiglio di non cancellare tutti i dati di chrome come le preference, le password e la cash..
quando stai disinstallando chrome il pc tii dovrebbe chiedere cancellare preference ecc basta che selezioni NO..
appena disinstallato ti si aprirà una pagina con explorer dove chrome ti chiederà xke lo abbandoni.. metti l'opzione che lo reinstalli subito cosi non si offende (:D:D)
una volta fatto tutto (non so se il pc ti chiederà di riavviare, non credo ma se te lo chiedesse riavvia..) installi chrome dev 6.0.458.1.

se sei fortunato risolvi anche il secondo problema

2) riguardo al tuo secondo problema a me che uso chrome dev 6.0.458.1 non si presenta.. ho provato a zoomare anche al massimo ma funziona apparentemente tutto..


se hai altri problemi posta.. ciao..

mur
12-07-2010, 15:45
allora

1) devi disinstallare l'attuale chrome che hai istallato 8ti consiglio cmq di lasciare le preference.. cioè vai su istallazioni applicazioni e disinstalli chrome.. ti aprirà una pagina web con explorer e chiederà xke lo disistalli (seleziona che lo reistalli subito) .. se ti chiede di cancellare èpreferiti cash e roba del genere metti no.. e poi istalli l'ultima dev di chrome.. quella linkata da ertortuga qualche post fa . la numero 6.0.458.1

2) riguardo al tuo secondo problema a me che uso chrome dev 6.0.458.1 non si presenta.. ho provato a zoomare anche al massimo ma funziona apparentemente tutto..


grazie per la risposta :)

Il punto 1 è risolto.
Sulk punto due, devo dire che anche con l'ultima versione continuo ad avere questo fastidioso problema. Persino nella pagina di benvenuto, ossia http://tools.google.com/chrome/intl/it/welcome.html, in cui è presente un video, zoomando con ctrl+scroll al 120%, non vanno i "tasti"al di sotto del video. A livello di zoom normale,. tutto ok.

EDIT: Aggiungo una cosa, ho provato anche Chrome Plus e il problema non si presenta, nè con i menu in flash, nè con i video embedded. L'ho lasciato perchè presentava altri tipi di problemi

Wikkle
12-07-2010, 15:49
grazie per la risposta :)

Il punto 1 è risolto.
Sulk punto due, devo dire che anche con l'ultima versione continuo ad avere questo fastidioso problema. Persino nella pagina di benvenuto, ossia http://tools.google.com/chrome/intl/it/welcome.html, in cui è presente un video, zoomando con ctrl+scroll al 120%, non vanno i "tasti"al di sotto del video. A livello di zoom normale,. tutto ok.

esatto stesso problema. Mi dà molto fastidio questa cosa di chrome.... molto.

MaxArt
12-07-2010, 15:57
Google Chrome Dev Update: 6.0.458.1

download: http://dl.google.com/chrome/install/458.1/chrome_installer.exe

changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/Mah, speriamo che risolva alcuni problemi. La .453.1 mi è parsa un po' più instabile e col bug della "barra in basso di un'altra pagina" che si presentava in maniera costante.

x me chrome resta il migliore in tutto.. ho provato IE8 opera e FF ma non mi soddisfano come CHROME.. x me questo è il broswer ideale.. veloce, leggero e pieno di funzioni.. con un interfaccia davvero carina e riassuntiva.... se a te questo broswer non ti convince sei libero di usare quello che preferisci.. x me resta il migliore.. :winner:Io aspetto che Chrome maturi ancora, perché ha ancora alcune pecche, anche se forse alcune dipendono da WebKit e non da Chrome in sé. Per me è sulla strada per diventare il migliore browser in assoluto.

Se c'è una cosa che ancora non mi soddisfa al 100% sono i developer tools, ma quello non sono il massimo su nessuno dei browser.

Firebug è carino ed offre tante funzionalità, la parte del layout degli elementi è chiara, gli stili sono ben elencati. Di contro, qualche pecca con i breakpoint, ed il codice non è evidenziato.
Dragonfly di Opera non l'ho usato tanto, però mi pare molto buono. Buona visione dei layout, interfaccia script forse meno chiara.
I Developer Tools di IE8 sono spartani e minimali, ma funzionano come un orologio. I breakpoint non falliscono mai, si possono anche mettere in mezzo alla riga. Peccato che i file .js caricati vengano replicati per ogni istanza della pagina. L'interfaccia grafica, poi, è bloccata in caso di breakpoint ed il DOM va aggiornato ogni volta. Non mostra le richieste AJAX, né si avvede di fogli di stile caricati dinamicamente.
Quelli di Chrome sono molto completi ma hanno qualche bug nella gestione degli script. Punti a favore per la console sempre visibile e per la visualizzazione ad albero degli oggetti Javascript (in console! :ave:), peccato per i menù a fisarmonica sulla destra che personalmente detesto.

g.dragon
12-07-2010, 16:00
grazie per la risposta :)

Il punto 1 è risolto.
Sulk punto due, devo dire che anche con l'ultima versione continuo ad avere questo fastidioso problema. Persino nella pagina di benvenuto, ossia http://tools.google.com/chrome/intl/it/welcome.html, in cui è presente un video, zoomando con ctrl+scroll al 120%, non vanno i "tasti"al di sotto del video. A livello di zoom normale,. tutto ok.

ora che me lo fai notare riconosco il bug.. si lo stesso problema me lo da anche a me sia zoommo sia rimpiccolisco.. i tasti funzionano solo con zoom al 100% ossia a zoom normale..
toccherà aspettare che risolvono il bug non so quanto ci possono mettere.. forse anche qualche mese..
ti toccherà usare chrome con zoom normale.. esce un aggiornamento a settimana.. l'unica cosa che ti posso consigliare è di aggiornare chrome ogni relaese e provare a vedere se funziona.. (np le relaese del canale dev le puoi istallare sopra a chrome non c'è bisogno che disinstalli e poi reinstalli.. cioè scarichi l'aggiornamento di 18 mega circa e installi subito.. chiudi il broswer lo riapri ed è gia effettivo. senza disinstallare nulla)

edit: toccherebbe vedere se è un problema di chromium o no.. perche se questo problema c'è anche su chromiun ci vorrà parecchio prima che lo risolvono invece se è gia stato risolto in chromium..o magari non c'è mai stato.. poke settimane

mur
12-07-2010, 16:06
Grazie g.dragon, ho provato chrome esasperato dall'eccessiva pesantezza che ha acquisito Firefox ultimamente, ho trovato estensioni ed accorgimenti che hanno reso il nuovo browser del tutto simile a quanto avevo in precedenza, ma col vantaggio di una reattività impressionante. Purtroppo il problema che ho descritto per me è abbastanza rilevante, anche se credo non sia così tragico, visto che, ripeto, su chrome plus funziona tutto alla perfezione. Per cui, ad ora sto continuando con Firefox, terrò d'occhio comunque Chrome, visto che, al momento, l'unico "grosso" inconveniente riscontrato è questo qui. :)

^free^
12-07-2010, 17:37
ho un problema con Google Mail Checker Plus

non capisco perchè ma non mi fa selezionare l'italiano come lingua...
io gli do l'italiano e quando salvo le impostazioni mi sceglie automaticamente l'arabo (credo)



ps. non mi fa scegliere cmq nessun altro tipo di lingua....



avete idee?

signo3d
13-07-2010, 13:10
a me delle migliaia di stupidate che si possono installare in altri browser non mi interessa.

A me interessano le cose basilari, tipo la selezione del testo. e chrome è molto più ostico degli altri.

Che poi uso tt i browser per testare pagine html è un altro discorso

per l'interfaccia minimale sono super d'accordo. ma che non si possono eliminare le favicons già mi fa' incazzare....

Sul fatto della selezione del testo devo da1rti ragione, la trovo....."stupida" :mbe:
Oddio epr alcuni versi è anche meglio, ma per altri, tipo la selezione di una parole, è veramente stupida appunto.
Che poi cmq dipende dai punti di vista

SkyNut
13-07-2010, 17:00
Ciao!
Sapete dirmi se esiste un modo per avere più motori di ricerca in alto a destra come su FF o Opera?

Wikkle
13-07-2010, 17:36
Ciao!
Sapete dirmi se esiste un modo per avere più motori di ricerca in alto a destra come su FF o Opera?

magari!!!!

g.dragon
13-07-2010, 17:47
Ciao!
Sapete dirmi se esiste un modo per avere più motori di ricerca in alto a destra come su FF o Opera?

usa google e stai a posto.. looooooooolll scherzo..
puoi provare a vedere se c'è un estensione ma non mi risulta... l'alternativa sarebbe creare una cartella con i motori di ricerca sulla barra dei preferiti o metterli sparsi proprio sulla barra in modo da caricare subito l home del motore di ricerca interessato..

Wikkle
13-07-2010, 18:34
usa google e stai a posto..

a me è comodo avere il campo ricerca di wikipedia....

mur
13-07-2010, 20:27
Per la ricerca ho trovato utile l'estensione Quick Search: una volta installata hai in alto a destra una lente, clickando sulla quale hai a disposizione la ricerca su diversi siti, come wikipedia, ebay, e così via. L'unico accorgimento da adottare è, per ogni "motore" di ricerca, quello di correggere l'URL di riferimento, in modo da cercare nella versione italiana dei vari siti.:)

EDIT: ecco il link http://code.google.com/p/chrome-quick-search/

SkyNut
13-07-2010, 22:26
Grazie mur!! va benissimo! anche aggiungendo ark della intel! :D
grazie g.dragon, idea carina! però così è più comodo :p

Xaolao
13-07-2010, 22:39
qualcuno conosce un'estensione per chrome che permetta di aprire automaticamente un link in una nuova scheda cliccando semplicemente col tasto destro? :stordita:

grazie :)

g.dragon
14-07-2010, 09:41
qualcuno conosce un'estensione per chrome che permetta di aprire automaticamente un link in una nuova scheda cliccando semplicemente col tasto destro? :stordita:

grazie :)

perche non lo fa già di default??
se clikko col sinistro apre il link in una nuova scheda automaticamente invece se clikko col destro mi chiede dove lo voglio aprire

banaz
14-07-2010, 10:08
ma io invece lo faccio semplicemente cliccando con il pulsante in mezzo della rotellina..automaticamente su tutti i browser mi apre qualsiasi link su una nuova scheda...

Dany16vTurbo
14-07-2010, 11:49
Da un paio di giorni qualsiasi video su youtube & co risulta verde (non sento l'audio e vedo il video tutto verde).
Ciò non accade con firefox e IE, il flash player l'ho appena aggiornato.

Grazie ;)

g.dragon
14-07-2010, 12:10
Da un paio di giorni qualsiasi video su youtube & co risulta verde (non sento l'audio e vedo il video tutto verde).
Ciò non accade con firefox e IE, il flash player l'ho appena aggiornato.

Grazie ;)
proverei ad disinstallare chrome e reinstallatrlo da capo.. magari l'ultima dev..

Dany16vTurbo
14-07-2010, 12:38
proverei ad disinstallare chrome e reinstallatrlo da capo.. magari l'ultima dev..

già fatto, ma nulla....

g.dragon
14-07-2010, 12:58
già fatto, ma nulla....

forse non ne sono sicuro.. chrome utilizza i codec che hai istallato sul pc.. prova ad aggiornare questi consiglio k lite mega codec pack..
in alternativa cancella la cash.. è sicuramente un bug dovuto a qualcosa ma non so esattamente a cosa.. un problema simile lo ho avuto tempo fa .. avevo un video codificato diversamente dall'mpeg 2 è ho risolto aggiornando i codec.. e i driver della scheda video..

non credo che la tua versione di chrome sia baggata visto che la hai riaggiornata.. credo solamente che vada in contrasto con qualche cosa sul tuo pc non aggiornata quindi vecchia..

rezzo82
14-07-2010, 16:29
ciao non riesco a visuallizzare certe immagini con googole chrome a lposto dell'iimagine mi esce un icona piccolina colorata che non posso cliccare....cosa posso fare? ciao
vi posto cosa mi esce a questo link
http://a.imageshack.us/img31/4809/catturaiiii.png

g.dragon
14-07-2010, 16:42
ciao non riesco a visuallizzare certe immagini con googole chrome a lposto dell'iimagine mi esce un icona piccolina colorata che non posso cliccare....cosa posso fare? ciao
vi posto cosa mi esce a questo link
http://a.imageshack.us/img31/4809/catturaiiii.png

certe tipo?

mur
14-07-2010, 22:24
Salve di nuovo, ragazzi.
Volevo segnalare di aver "risolto" il problema dei malfunzionamenti coi video embedded, nel caso di zoom della pagina.
Ho installato l'estensione "Auto Zoom": permette di settare lo zoom desiderato sito per sito, e ne mantiene memoria per tutte le pagine dello stesso sito, proprio come se fosse lo zoom di chrome. Tuttavia, restando lo zoom del browser a livello normale, non vi sono problemi con flash e varie. Provare per credere :)

https://chrome.google.com/extensions/detail/ocdkpkoaonnchdakgkmmcmnihhhgbjch?hl=it


P.S. Con questo, ho pensionato Firefox e sto iniziando ad usare Chrome come predefinito

rezzo82
14-07-2010, 22:50
certe tipo dell immagini di alcuni siti oppure presempio alcune preview di youtube...che icona è?

g.dragon
15-07-2010, 10:42
Salve di nuovo, ragazzi.
Volevo segnalare di aver "risolto" il problema dei malfunzionamenti coi video embedded, nel caso di zoom della pagina.
Ho installato l'estensione "Auto Zoom": permette di settare lo zoom desiderato sito per sito, e ne mantiene memoria per tutte le pagine dello stesso sito, proprio come se fosse lo zoom di chrome. Tuttavia, restando lo zoom del browser a livello normale, non vi sono problemi con flash e varie. Provare per credere :)

https://chrome.google.com/extensions/detail/ocdkpkoaonnchdakgkmmcmnihhhgbjch?hl=it


P.S. Con questo, ho pensionato Firefox e sto iniziando ad usare Chrome come predefinito

bene sono contento!!!:D:D io non uso lo zoom e quindi non istallerò almeno x ora questa estensione ma credo che sarà utile a molti!!
chrome è un broswer un po giovane a differenza di FF è nato poki anni fa.. e cmq è da meno di un anno che sta riscuotendo questo grande successo.. i requisiti per prendere il posto di FF ci sono tutti (anche se quest'ultimo verrà
molto migliorato nella prossima versione che uscirà fra 3/4 mesi)