View Full Version : Formattare la Memor32 PS2

KeyBoo
28-08-2008, 16:29
Ragazzi sapete come si formatta la memory card? cioè l'ho inserita sulla ps2 e l'ho formattata appena me l'ha chiesto.. ora però vorrei formattarla nuovamente per varie cose, ma non so come si fa.. sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie

laplace82
28-08-2008, 16:31
Se la ps2 è originale non lo so (ma cancellare i dati 1 ad 1 no?!)
Se la ps2 è modificata c'è l'applicazione MCKiller che fa quel che chiedi.

KeyBoo
28-08-2008, 16:34
Modificata internamente dici? no.. uso memor32.. posso cancellare dato per dato? e risulta come formattata?

Giant Lizard
28-08-2008, 16:58
Bè, se la tua necessità è unicamente quella di svuotarla...direi di si :D

a proposito, visto che se ne parlava già qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626671

com'è sta Memor32? Funziona bene? A che serve la memoria interna? Per il software di modifica?

KeyBoo
28-08-2008, 17:05

a proposito, visto che se ne parlava già qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626671

com'è sta Memor32? Funziona bene? A che serve la memoria interna? Per il software di modifica?

Beh vorrei formattarla per installarci il nuovo firmware.. penso che ripatire da zero sarebbe meglio.. guarda ce l'ho da 3 giorni.. al momeno sembra funzionare bene.. ogni tanto non partono i giochi ma dopo vari reset partono.. non so sinceramente come fare per formattarla per la questione del firmware

Unrealizer
28-08-2008, 21:31

è una "semplice" memory card da 32 mega, collegabile al pc tramite usb per poter spostare i salvataggi tra pc e memory, e questa sua caratteristica la rende abbastanza comoda per poter usare un vecchio exploit sulla ps2 fat, che usando un gioco ps1 originale e un pò di altro software, permette di avviare homebrew, e di conseguenza, con il software giusto, anche copie di backup (o puoi anche usarla per la modalità Devolution dei chip Matrix Infinity e relativi cloni)

Giant Lizard
29-08-2008, 01:21
è una "semplice" memory card da 32 mega, collegabile al pc tramite usb per poter spostare i salvataggi tra pc e memory, e questa sua caratteristica la rende abbastanza comoda per poter usare un vecchio exploit sulla ps2 fat, che usando un gioco ps1 originale e un pò di altro software, permette di avviare homebrew, e di conseguenza, con il software giusto, anche copie di backup (o puoi anche usarla per la modalità Devolution dei chip Matrix Infinity e relativi cloni)

quindi sulla PS2 slim non funziona manco questo? :confused:

gospel
29-08-2008, 11:21
quindi sulla PS2 slim non funziona manco questo? :confused:

da quello che so va anche sulle ps2 slim..però non sono ancora riuscito a trovarla...

Giant Lizard
29-08-2008, 11:37
ma se mettiamo io volessi farmi i backup dei miei giochi, mettendo le iso su pc e poi su un hard disk esterno, con questo affare posso leggere le mie iso tranquillamente?

gospel
29-08-2008, 12:20
ma se mettiamo io volessi farmi i backup dei miei giochi, mettendo le iso su pc e poi su un hard disk esterno, con questo affare posso leggere le mie iso tranquillamente?

da quello che ho capito devi patchare le iso con un programma fatto apposta in modo da renderle compatibili con il memor32..poi le masterizzi e le fai partire normalmente..l'hd non penso serva..

Giant Lizard
29-08-2008, 12:27
da quello che ho capito devi patchare le iso con un programma fatto apposta in modo da renderle compatibili con il memor32..poi le masterizzi e le fai partire normalmente..l'hd non penso serva..

e funziona con qualsiasi iso?

se io volessi usare l'hd esterno quindi non posso? Devo per forza farmi un dvd (per di più non dual layer)?

Unrealizer
29-08-2008, 14:01

se io volessi usare l'hd esterno quindi non posso? Devo per forza farmi un dvd (per di più non dual layer)?

puoi sempre usarla per avviare l'hd loader ;)

l'exploit della fat che dicevo io serve a far partire i dvd

gospel
29-08-2008, 14:08

beh presumo che ci sarà qualche gioco che non va..bisognerebbe trovare una lista della compatibilità..qualcuno l'avrà fatta sicuramente...

Giant Lizard
29-08-2008, 14:15
puoi sempre usarla per avviare l'hd loader ;)

l'exploit della fat che dicevo io serve a far partire i dvd

l'hd loader? Che roba è? :confused:

gospel
29-08-2008, 14:34
l'hd loader? Che roba è? :confused:

un programma per poter installare i giochi ps2 sull'hd e poi avviarli da li..

Giant Lizard
29-08-2008, 14:55
un programma per poter installare i giochi ps2 sull'hd e poi avviarli da li..

mmmh...ci sto capendo poco :D

insomma, se volessi farmi i backup dei miei giochi, mettere le iso su hard disk esterno e giocarle da lì sulla PS2 slim NON modificata...cosa mi serve? Si può?

gospel
29-08-2008, 15:05
mmmh...ci sto capendo poco :D

insomma, se volessi farmi i backup dei miei giochi, mettere le iso su hard disk esterno e giocarle da lì sulla PS2 slim NON modificata...cosa mi serve? Si può?

penso che l'unica soluzione sarebbe patchare il dvd dell'hd loader e poi tramite quest'ultimo installare i giochi sull'hd e avviarli da li..

Giant Lizard
29-08-2008, 15:07
penso che l'unica soluzione sarebbe patchare il dvd dell'hd loader e poi tramite quest'ultimo installare i giochi sull'hd e avviarli da li..

patchare il dvd dell'hd loader? :confused: mmmh...vabbè, mi sa che mi arrendo anche stavolta, sembra davvero una rottura :D

grazie lo stesso :p

gospel
29-08-2008, 15:28
patchare il dvd dell'hd loader? :confused: mmmh...vabbè, mi sa che mi arrendo anche stavolta, sembra davvero una rottura :D

grazie lo stesso :p

xche? fidati che non è complicato...pero non ti garantisco che funziona :)

Giant Lizard
29-08-2008, 15:36
xche? fidati che non è complicato...pero non ti garantisco che funziona :)

perchè pensavo servisse solo un hard disk esterno e il Memor32 :D

questo HD Loader non ho idea di cosa sia e come si usi.

gospel
29-08-2008, 15:53
perchè pensavo servisse solo un hard disk esterno e il Memor32 :D

questo HD Loader non ho idea di cosa sia e come si usi.

aggiungimi ad msn che stasera o domani ti spiego ^_^

Giant Lizard
29-08-2008, 16:07
aggiungimi ad msn che stasera o domani ti spiego ^_^

sei sicuro? :p Va che con me ci vuole una pazienza fuori dal comune, ti avviso...non prenderti impegni se poi non riesci a mantenerli :asd:

ma se sei convinto al 100%, ti addo :O

Siddhartha
29-08-2008, 16:08
nel caso si utilizzi un hd esterno, le usb della ps2 (che mi PARE siano 1.1) non sono troppo lente???? :)

Giant Lizard
29-08-2008, 16:12
nel caso si utilizzi un hd esterno, le usb della ps2 (che mi PARE siano 1.1) non sono troppo lente???? :)

hai ragione anche tu credo... :confused:

quindi l'unica rimane il dvd? Però così bisogna masterizzarlo su un dual layer, no?

gospel
29-08-2008, 16:13
hai ragione anche tu credo... :confused:

quindi l'unica rimane il dvd? Però così bisogna masterizzarlo su un dual layer, no?

ma perchè dual layer? va bene anche un dvd normale..

Giant Lizard
29-08-2008, 16:15
ma perchè dual layer? va bene anche un dvd normale..

i giochi della PS2 non sono su dual layer? Come faccio a far stare il backup di un gioco su un dvd normale, di soli 4 GB? :mbe:

gospel
29-08-2008, 16:15
sei sicuro? :p Va che con me ci vuole una pazienza fuori dal comune, ti avviso...non prenderti impegni se poi non riesci a mantenerli :asd:

ma se sei convinto al 100%, ti addo :O

ihihih tranquillo che la pazienza non mi manca :D

Giant Lizard
29-08-2008, 16:17
ihihih tranquillo che la pazienza non mi manca :D

se ne sei convinto tu, passa l'indirizzo email in pvt :D

ma ti assicuro che smadonnerai e mi manderai a fanculo molto presto :asd:

gospel
29-08-2008, 16:19
i giochi della PS2 non sono su dual layer? Come faccio a far stare il backup di un gioco su un dvd normale, di soli 4 GB? :mbe:

eh? stai scherzando spero XD

i dvd normali tengono 4.7gb :D

Giant Lizard
29-08-2008, 16:24
eh? stai scherzando spero XD

i dvd normali tengono 4.7gb :D

si bè, ho arrotondato, ma i dual layer tengono più di 8 GB di spazio. La PS2 non legge i dual layer?

gospel
29-08-2008, 16:30
si bè, ho arrotondato, ma i dual layer tengono più di 8 GB di spazio. La PS2 non legge i dual layer?

si li legge ma solo pochi giochi sono dual layer (gran turismo, god of war 1-2,rogue galaxy)

il resto dei giochi ci sta nei 4.7gb

Siddhartha
29-08-2008, 16:31
potrei sbagliarmi, ma mi pare che l'unico gioco dual layer della ps2 fosse god of war! :confused:

Giant Lizard
29-08-2008, 16:37
Non sapevo...credevo fossero quasi tutti dual layer :mbe:

bè in questo caso...è una cosa fattibile :D mi passi l'indirizzo msn in pvt? :O

Siddhartha
29-08-2008, 16:39

guarda...basta poco per controllare: cerca una decina di iso su torrent od emule e vedi quanto sono grandi! :)

edit: considera che sui DL, ci vanno i giochi x360!

KeyBoo
29-08-2008, 16:40
Ehm.. ma avete una risposta anche x me? :D come si ri-formatta la memory?

gospel
29-08-2008, 16:51
potrei sbagliarmi, ma mi pare che l'unico gioco dual layer della ps2 fosse god of war! :confused:

gran turismo e rogue galaxy erano su dvd dual layer :)

gospel
29-08-2008, 16:53

fatto :)

Siddhartha
29-08-2008, 16:54
gran turismo e rogue galaxy erano su dvd dual layer :)

in ogni caso sono una sparuta minoranza! :)

KeyBoo
29-08-2008, 21:04
Ho risolto per la formattazione, ora il problema è: perchè molti giochi masterizzati non mi partono? gran turismo 4 non va, o meglio si blocca all'avvio quando vengono le scritte di inizio gioco e poi ciao.. superbike 2008 nada, l'unico è PES2008 ma in inglese.. boh

Giant Lizard
29-08-2008, 21:30
Ho risolto per la formattazione, ora il problema è: perchè molti giochi masterizzati non mi partono? gran turismo 4 non va, o meglio si blocca all'avvio quando vengono le scritte di inizio gioco e poi ciao.. superbike 2008 nada, l'unico è PES2008 ma in inglese.. boh

asd...vabbè, mi pare di capire che sta roba non funzioni proprio... :asd:

KeyBoo
29-08-2008, 22:14
Per GT4 ci vogliono DL e bisogna seguire una procedura diversa.. cmq, altre modifiche non interne per PS2? -.-