penso che sia giunto il momento per sostituire la scheda video al mio pc.
questa è la mia configurazione attuale.
-scheda madre p5pl2
-cpu p4 630 3ghz
-ram 4*512 ddr2
-hd 200gb
-scheda video x1300 pro 512mb
-alimentatore 450w
consigliatemi voi cosa mettere ciao
penso che sia giunto il momento per sostituire la scheda video al mio pc.
questa è la mia configurazione attuale.
-scheda madre p5pl2
-cpu p4 630 3ghz
-ram 4*512 ddr2
-hd 200gb
-scheda video x1300 pro 512mb
-alimentatore 450w
consigliatemi voi cosa mettere ciao
1) non puoi prendere una scheda video potentissima xkè saresti cpu limited, ovvero che il processore non riesce a sfruttarla
2)dimmi marca e scritte sull'etichetta dell'alimentatore in particolare gli A sotto la scritta +12v
3)ammesso che il processore regga prenderei una 3850 che si trova sui 80€
quindi 3870 e 4850 le posso scartare?
ho visto che ci sono vari modelli della 3850, quale mi consigliate?
come nvdia cosa potrei mettere?
per l'alimentatore vi faccio sapere, domani apro il case e controllo.
come curiosità, attualmente ho 1gb di ram ddr2-533 e vorrei portarla a 2gb,
con 2gb avrei dei miglioramenti anche nel tempo di accensione del pc e nel normale utilizzo web-office? o solo nei giochi?
grazie ciao
Sbaglio o hai già chiesto diverse volte di di aggiornare quella configurazione?? Non ci decidiamo mai eh?:D
Comunque è importante sapere gli A erogati sulla linea +12 se veramente vuoi cambiare vga..
1gb di ram in più è utile sempre..
il Caccia
28-08-2008, 11:25
avrà già gli slot pieni...
cmq se l'ali regge io una 3870 la prenderei di sicuro, non sarebbe eccessivamente cpu lim
cmq se l'ali regge io una 3870 la prenderei di sicuro, non sarebbe eccessivamente cpu lim
Bè nella configurazione ha scritto 4*512,ma poi ha detto che ha 1gb di ram.. I conti non tornano..credo che abbia 2*512 di ram quindi altri 2slot liberi dovrebbe averli:p
Sbaglio o hai già chiesto diverse volte di di aggiornare quella configurazione?? Non ci decidiamo mai eh?:D
Comunque è importante sapere gli A erogati sulla linea +12 se veramente vuoi cambiare vga..
1gb di ram in più è utile sempre..
beh in effetti non mi decido mai:D
cmq ho 1gb di ram, ma gli altri 2 blocchi da 512 li ho già a casa.
domani apro il case e controllo
tra una 3850 e una 3870 con la cpu che ho c'è differenza tra le due?
una 4850 è esagerata per un p4 630?
vedo che non citata mei nvidia, è inferiore alla ati o non produce
schede adatta alla mia configurazione?
il Caccia
28-08-2008, 13:38
tra una 3850 e una 3870 con la cpu che ho c'è differenza tra le due?
una 4850 è esagerata per un p4 630?
vedo che non citata mei nvidia, è inferiore alla ati o non produce
schede adatta alla mia configurazione?
perchè la ati ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni... alternativa alla 3870 cè la 8800gt, ma mi sembra consumi un po' di più, sbaglio?
la 4850 andrebbe piu' della 3870 anche con la tua cpu, pero' è sprecata perchè non la sfrutti come si deve, lo spreco è in quella potenza che non utilizzi...
ok grazie, quindi resterò su ati visto che mi sono sempre trovato bene con queste schede.
visto che la 4850 con la consigurazione che ho è esagerata, consigliate una 3850 o 3870? la 3870 riesco a sfruttarla anche con il p4 630?
(qualcuno mi diceva che potrei sfruttare al max una 3650 con questa configurazione)
mettendo un altro gb di ram il pc migliora anche con applicazioni web-office o solo con i giochi?
ok grazie, quindi resterò su ati visto che mi sono sempre trovato bene con queste schede.
visto che la 4850 con la consigurazione che ho è esagerata, consigliate una 3850 o 3870? la 3870 riesco a sfruttarla anche con il p4 630?
(qualcuno mi diceva che potrei sfruttare al max una 3650 con questa configurazione)
mettendo un altro gb di ram il pc migliora anche con applicazioni web-office o solo con i giochi?
Diciamo che anche una x1950pro la riusciresti a sfruttare abbastanza bene,ma siccome è una scheda vecchia vai sulla 3850 o 3870.. Non le sfrutterai mai al massimo ma comunque i miglioramenti sarebbero grandissimi..
Aggiungendo la ram avrai maggiori prestazioni soprattutto nei giochi.
il Caccia
28-08-2008, 19:33
prendi la 3870, pero' prima di fare robacce bisognerebbe capire se il tuo alimentatore regge (in teoria si senza problemi)
per l'alimentatore controllo domani. cosa devo controllare di preciso?
quindi 3850 o 3870?
ciao grazie