View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]
CHOFFAN_TPW
09-05-2011, 11:12
Se volessi acquistare dei ricambi per le membrane in silicone delle mie S4 Klipsch (misura grande) cosa dovrei acquistare per avere il meglio?
tra i siti cinesi (mp4nation, dealextreme ecc.) qual è il più conveniente/veloce nel spedire? Si deve pagare qualche sorta di dazio doganale?
È una indicazione di massima, spesso le impedenze basse su lettori potenti provocano hissing, mentre alte impedenze potrebbero avere per conseguenza un volume di ascolto basso. Con l'iphone 4 (ottimo lettore, tra l'altro) non avrai problemi. Che cuffie hai ora? Se vuoi fare un bel salto di qualità, sull'iphone suonano veramente bene le RE262, 150 ohm di grazia :D
Ti ringrazio. In questo periodo m'è venuta la strizza e sto provando diversi tipi di cuffie (tutte comunque economiche) Non so se avrebbe senso acquistare iem costose visto che di roba ne ho tanta e per farne entrare il più possibile sul mio aifon ho compresso tutto a 128 kbs AAC, ho fatto anche prove di ascolto e anche se con delle cuffie economiche, non sento differenza tra roba a 320 kbs e quella a 128 (parlo sempre i aac, perché con mp3 si sente).
Io avevo delle sennheiser cx300II e devo dire che come carattere mi piacevano molto, bassi molto pronunciati, a volte anche troppi, un po' impastati magari, ma faceva un bell'effetto. Ed erano discretamente comode. Poi però le ho vendute perché m'è venuta voglia di upgradare (seppure di poco) e ne ho provate diverse... tipo sennheiser cx400II e philips shq4000. Le philips sono state una bella sorpresa, sono troppo comode: fai passare la struttura sulle orecchie e si entrano nel canale auricolare da sole, se devi parlare con qualcuno o rispondere a telefono le togli velocemente e rimangono intorno al collo pronte per essere rimesse in un attimo, stanno salde sulle orecchie e non c'è "effetto microfono" quando si muove il cavo, il cavo è uno solo e difficilmente resta impigliato o si aggroviglia su sé stesso quando le metti via... insomma i vantaggi sono innumerevoli, e costano molto pocco. Unico problema, si capisce subito, è la qualità del suono che è giusto nella media e per il momento mi sto accontentando perché i vantaggi che ho appena elencato non hanno prezzo per me.
Ora sarei intenzionato a provare le soundmagic pl50, e vista la spesa lo posso fare, ma da quel che leggo in giro potrebbero non piacermi. A me piacciono bassi potenti e pronunciati, al limite del naturale. Cmq vedremo. In realtà ho idea che mi terrò le philips per i motivi che ho detto, in attesa che i produttori si accorgano di quanto è comoda quella forma, non solo per chi deve correre o saltare o fare tutte queste cose sportive. Ma potrebbe non succedere mai
Ti ringrazio. In questo periodo m'è venuta la strizza e sto provando diversi tipi di cuffie (tutte comunque economiche) Non so se avrebbe senso acquistare iem costose visto che di roba ne ho tanta e per farne entrare il più possibile sul mio aifon ho compresso tutto a 128 kbs AAC, ho fatto anche prove di ascolto e anche se con delle cuffie economiche, non sento differenza tra roba a 320 kbs e quella a 128 (parlo sempre i aac, perché con mp3 si sente).
Io avevo delle sennheiser cx300II e devo dire che come carattere mi piacevano molto, bassi molto pronunciati, a volte anche troppi, un po' impastati magari, ma faceva un bell'effetto. Ed erano discretamente comode. Poi però le ho vendute perché m'è venuta voglia di upgradare (seppure di poco) e ne ho provate diverse... tipo sennheiser cx400II e philips shq4000. Le philips sono state una bella sorpresa, sono troppo comode: fai passare la struttura sulle orecchie e si entrano nel canale auricolare da sole, se devi parlare con qualcuno o rispondere a telefono le togli velocemente e rimangono intorno al collo pronte per essere rimesse in un attimo, stanno salde sulle orecchie e non c'è "effetto microfono" quando si muove il cavo, il cavo è uno solo e difficilmente resta impigliato o si aggroviglia su sé stesso quando le metti via... insomma i vantaggi sono innumerevoli, e costano molto pocco. Unico problema, si capisce subito, è la qualità del suono che è giusto nella media e per il momento mi sto accontentando perché i vantaggi che ho appena elencato non hanno prezzo per me.
Ora sarei intenzionato a provare le soundmagic pl50, e vista la spesa lo posso fare, ma da quel che leggo in giro potrebbero non piacermi. A me piacciono bassi potenti e pronunciati, al limite del naturale. Cmq vedremo. In realtà ho idea che mi terrò le philips per i motivi che ho detto, in attesa che i produttori si accorgano di quanto è comoda quella forma, non solo per chi deve correre o saltare o fare tutte queste cose sportive. Ma potrebbe non succedere mai
Allora segui l'altro consiglio e vai di fischeraudio eterna
Rainy nights
09-05-2011, 15:25
Alleluja. Prendi le Eterna come dice recka, perdonano molto di più e hanno più bassi. :D
perché hai grassettato? ho fatto male a convertire? lo chiedo perché è stata anche una decisione sofferta :(
Ad ogni modo devo dire che io ascolto molta roba, ma principalmente rock e metal, quindi insomma... anche gli alti sono sicuramente importanti. Diciamo che mi piaceva il carattere potente delle cx300 II, ma non è detto che altre differenti non vadano bene. Inoltre mi piaceva il cavo asimmetrico, che trovo una soluzione abbastanza confortevole tra le cuffie senza archetto sopra le orecchie
Rainy nights
09-05-2011, 16:23
perché hai grassettato? ho fatto male a convertire? lo chiedo perché è stata anche una decisione sofferta :(
Ad ogni modo devo dire che io ascolto molta roba, ma principalmente rock e metal, quindi insomma... anche gli alti sono sicuramente importanti. Diciamo che mi piaceva il carattere potente delle cx300 II, ma non è detto che altre differenti non vadano bene. Inoltre mi piaceva il cavo asimmetrico, che trovo una soluzione abbastanza confortevole tra le cuffie senza archetto sopra le orecchie
L'aac è un ottimo formato, ma è comunque un bitrate basso quello che usi. Inutile spendere troppi soldini in cuffiette, le Eterna andranno benissimo se ti piacciono le CX300. Leggi la mia recensione in firma. ;)
L'aac è un ottimo formato, ma è comunque un bitrate basso quello che usi. Inutile spendere troppi soldini in cuffiette, le Eterna andranno benissimo se ti piacciono le CX300. Leggi la mia recensione in firma. ;)
uhm sì, avrei preferito fare 160 o anche 192, ma itunes, almeno in fase di sincronizzazione automatica con iphone, mi impone di usare 128 kbs. Fare diversamente sarebbe stato ancora più laborioso in termini di tempo, avrei dovuto creare una copia della libreria tutta in aac ecc ecc.. (cosa che dovrò fare prima o poi, mi sembra sciocco usare mp3 se aac è tanto superiore come si dice dappertutto).
La recensione l'ho letta, e in effetti è accattivante. Non ascolto musica per lavoro, quindi mi interessa che il suono sia più "divertente" e non necessariamente fedele... per quanto l'ideale sarebbe una buona via di mezzo :)
Rainy nights
09-05-2011, 16:40
uhm sì, avrei preferito fare 160 o anche 192, ma itunes, almeno in fase di sincronizzazione automatica con iphone, mi impone di usare 128 kbs. Fare diversamente sarebbe stato ancora più laborioso in termini di tempo, avrei dovuto creare una copia della libreria tutta in aac ecc ecc.. (cosa che dovrò fare prima o poi, mi sembra sciocco usare mp3 se aac è tanto superiore come si dice dappertutto).
La recensione l'ho letta, e in effetti è accattivante. Non ascolto musica per lavoro, quindi mi interessa che il suono sia più "divertente" e non necessariamente fedele... per quanto l'ideale sarebbe una buona via di mezzo :)
Mettila così, rispetto alla pessima cx300 vai su un ottimo prodotto. :D
uhm sì, avrei preferito fare 160 o anche 192, ma itunes, almeno in fase di sincronizzazione automatica con iphone, mi impone di usare 128 kbs
C'è qualcosa che non torna, sul mio iPhone ho la libreria in formato AAC 256 kbps e iTunes non ha mai preteso di ridurre il bitrate a 128bit. Tra l'altro sarebbe la classica la zappa sui piedi, la musica che si acquista su iTunes store è tutta in formato AAC 256 kbps :stordita:
Edit: Fai in questo modo, quando connetti il dispositivo a iTunes, nella pagina di riepilogo delle caratteristiche del dispositivo togli la spunta da "converti automaticamente in formato AAC 128" e il gioco è fatto.
C'è qualcosa che non torna, sul mio iPhone ho la libreria in formato AAC 256 kbps e iTunes non ha mai preteso di ridurre il bitrate a 128bit. Tra l'altro sarebbe la classica la zappa sui piedi, la musica che si acquista su iTunes store è tutta in formato AAC 256 kbps :stordita:
Edit: Fai in questo modo, quando connetti il dispositivo a iTunes, nella pagina di riepilogo delle caratteristiche del dispositivo togli la spunta da "converti automaticamente in formato AAC 128" e il gioco è fatto.
nono, guarda che l'ho fatto di proposito. E' proprio mettendo la spunta che ho fatto la conversione che dicevo. La maggior parte dei miei brani sono cmq mp3 192 o 256 quindi non credo di aver perso granché. Se avessi voluto cambiare bitrate avrei dovuto fare una copia della libreria in un altro formato e poi metterla su iphone, sarebbe stato lungo e noioso e ho preferito fare così, senza contare che, purtroppo, ho ancora degli mp3 a 128 e convertirli in 192 o più sarebbe veramente sciocco.
Inoltre ho letto abbastanza in giro da convincermi che aac 128 è più che sufficiente se non usi delle cuffie da 300 euro. ho fatto anche delle prove da me e ho deciso che fin quando il mio iphone sarà da soli 16 gb, non posso fare diversamente :)
Rainy nights
09-05-2011, 17:37
nono, guarda che l'ho fatto di proposito. E' proprio mettendo la spunta che ho fatto la conversione che dicevo. La maggior parte dei miei brani sono cmq mp3 192 o 256 quindi non credo di aver perso granché. Se avessi voluto cambiare bitrate avrei dovuto fare una copia della libreria in un altro formato e poi metterla su iphone, sarebbe stato lungo e noioso e ho preferito fare così, senza contare che, purtroppo, ho ancora degli mp3 a 128 e convertirli in 192 o più sarebbe veramente sciocco.
Inoltre ho letto abbastanza in giro da convincermi che aac 128 è più che sufficiente se non usi delle cuffie da 300 euro. La gente spesso è molto male informata e si lascia confondere, magari tende a pensare che aac 128 sia uguale a mp3 128 ma non è così. Io ho fatto anche delle prove da me e ho deciso che fin quando il mio iphone sarà da soli 16 gb, non posso fare diversamente :)
In pratica il tuo è un transcode. Peggio di così solo una martellata sui pollici... :stordita:
La gente è male informata e su questo concordo; spesso non si usano le orecchie ma ci si lascia influenzare da quel che si legge/sente, ma la prima regola è di non passare mai da un formato lossy all'altro ;)
Sì ero al corrente degli svantaggi del transcode. Da quel che so comunque il fatto è che prendi il peggio di entrambi i formati, ma passando da mp3 ad aac, a meno di non scendere troppo di bitrate, con un po' di fortuna la resa resta uguale a quella del formato precedente
Rainy nights
09-05-2011, 18:08
Sì ero al corrente degli svantaggi del transcode. Da quel che so comunque il fatto è che prendi il peggio di entrambi i formati, ma passando da mp3 ad aac, a meno di non scendere troppo di bitrate, con un po' di fortuna la resa resta uguale a quella del formato precedente
Non sono affatto d'accordo. Prima di pensare a delle eterna (o qualsiasi cuffietta decente) il mio consiglio è di riconvertire tutti i CD direttamente in AAC 128. Se proprio non puoi evitare una tale compressione almeno si evita di passare via mp3 (che distrugge quanto di buono potrebbe fare l'aac da solo). :)
Non sono affatto d'accordo. Prima di pensare a delle eterna (o qualsiasi cuffietta decente) il mio consiglio è di riconvertire tutti i CD direttamente in AAC 128. Se proprio non puoi evitare una tale compressione almeno si evita di passare via mp3 (che distrugge quanto di buono potrebbe fare l'aac da solo). :)
Eh oddio, sarebbe un lavoraccio... comunque è una cosa che dovrò fare prima o poi :(
CHOFFAN_TPW
09-05-2011, 18:41
Se volessi acquistare dei ricambi per le membrane in silicone delle mie S4 Klipsch (misura grande) cosa dovrei acquistare per avere il meglio?
aiutone per un povero capellone?? :cry:
miriddin
09-05-2011, 18:48
aiutone per un povero capellone?? :cry:
Sull' amazzone inglese trovi questi a circa 13 sterline, guarda se fanno al caso tuo:
http://ec5.images-amazon.com/images/I/21hH4X0detL._SL500_AA300_.jpg
CHOFFAN_TPW
09-05-2011, 20:14
Grazie mille per la risposta!
Diciamo che sarei molto interessato a tutto ciò che riuscisse a garantirmi la maggior profondità possibile nei bassi e nell'isolamento.
Al momento avevo trovato questi:
http://www.complyfoam.com/products/index.php?strProductName=T{48}100-&strModelName=Image-S4{47}S4i
ma non so assolutamente dare un valore al prodotto.
Cosa posso fare?
edit: ho un cowon d2+, se fosse un'informazione utile
cmq se queste cuffie "decenti" mi faranno sentire distintamente i difetti dei miei file allora motivo in più per comprarle subito! :)
Rainy nights
10-05-2011, 01:17
cmq se queste cuffie "decenti" mi faranno sentire distintamente i difetti dei miei file allora motivo in più per comprarle subito! :)
No, le Eterna sono ottime ma perdonano parecchio. Altro motivo per cui non avrai problemi :)
oh ma vedo che le eterna ci sono in rev 1 e rev 2... qual è consigliata? a occhio direi che l'ultima rev dovrebbe essere sempre meglio, vi torna?
gobbissimo
10-05-2011, 09:04
Beh, io ho le REV2 comprate in Spagna da Zococity e, ne sono soddisfattissimo.;)
Rainy nights
10-05-2011, 10:30
Beh, io ho le REV2 comprate in Spagna da Zococity e, ne sono soddisfattissimo.;)
:) Appunto, andate tranquilli.
C'è qualcuno che ha preso le PL30 su mp4nation a cui posso chiedere una informazione, anche in pvt?
Ed_Bunker
10-05-2011, 10:50
A tal proposito, visto che anche da Zoccolandia ce le hanno..., nella fascia unero 20 euro la "miglior" scelta restano le PL30 (Abbinate con un clip+) ?
Rainy nights
10-05-2011, 11:19
A tal proposito, visto che anche da Zoccolandia ce le hanno..., nella fascia unero 20 euro la "miglior" scelta restano le PL30 (Abbinate con un clip+) ?
Da zoco costano 30 spedite. Io ci rifletterei.
Ed_Bunker
10-05-2011, 11:41
Da zoco costano 30 spedite. Io ci rifletterei.
Gia'.
Non avevo letto l'ammontare delle spese di sped.
Sigh.
il prezzo di zococoso è decisamente più alto rispetto agli altri che si trovano in rete (considerando anche le spese) sebbene arriverebbero sicuramente in meno tempo. Però altri sembrano non averle disponibili al momento, oppure hanno le rev1... non so :(
il prezzo di zococoso è decisamente più alto rispetto agli altri che si trovano in rete (considerando anche le spese) sebbene arriverebbero sicuramente in meno tempo. Però altri sembrano non averle disponibili al momento, oppure hanno le rev1... non so :(
Zococoso le aveva fino alla scorsa settimana in offerta a 30 euro.
Tieni conto poi che sul prezzo è caricata l'IVA, non è così fuori UE.
Vai su Gd audiobase, sei complessivamente sui 60 euro.
Arrivate le IE8 :)
Potreste spiegarmi un attimo quale applicazione devo scaricare per il "burn in"?
Grazie
Potreste spiegarmi un attimo quale applicazione devo scaricare per il "burn in"?
Grazie
SonicBurn :)
ti consiglio di impostarlo su Pink Noise
jazzprofile
10-05-2011, 15:01
Grazie
http://jlabaudio.com/burn.php
e non devi scaricare nulla :)
Grazie a entrambi!
Per ora ho impostato pink noise, volume a metà (Non ho il limite del volume sul cell)! Sinceramente non mi aspettavo che il "burn in" si facesse con "rumori" del genere ! Le Stacco tra 4 ore !
Comunque devo dire che le ho trovate ottime già appena tirate fuori dalla scatola :D
Ho messo gli auricolari a forma di fungo !
Rainy nights
10-05-2011, 15:25
Grazie a entrambi!
Per ora ho impostato pink noise, volume a metà (Non ho il limite del volume sul cell)! Sinceramente non mi aspettavo che il "burn in" si facesse con "rumori" del genere ! Le Stacco tra 4 ore !
Comunque devo dire che le ho trovate ottime già appena tirate fuori dalla scatola :D
Ho messo gli auricolari a forma di fungo !
Non esagerare con il volume.;)
qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa pls? la descrizione di zocoroba mi sembra fuorviante. sulla pagina delle eterna rev 1 dice: Versión mejorada de los Rev.2
Ma non dovrebbe essere il contrario? ovviamente la rev 2 viene dopo la rev 1 :|
Dicono balle o che?
Rainy nights
10-05-2011, 15:39
qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa pls? la descrizione di zocoroba mi sembra fuorviante. sulla pagina delle eterna rev 1 dice: Versión mejorada de los Rev.2
Ma non dovrebbe essere il contrario? ovviamente la rev 2 viene dopo la rev 1 :|
Dicono balle o che?
La V1 è la preferibile, se la hanno prendi quella.
la rev 2, pur conservando il carattere che le contraddistingue, è presentata come più bilanciata ed è comunque una versione rivista quindi, per non saperne niente, mi sembra più invitante la rev 2. Insomma questo è quello che ho letto in giro :o anche se la rete non dà molte informazioni al riguardo
CHOFFAN_TPW
10-05-2011, 17:34
Grazie mille per la risposta!
Diciamo che sarei molto interessato a tutto ciò che riuscisse a garantirmi la maggior profondità possibile nei bassi e nell'isolamento.
Al momento avevo trovato questi:
http://www.complyfoam.com/products/index.php?strProductName=T{48}100-&strModelName=Image-S4{47}S4i
ma non so assolutamente dare un valore al prodotto.
Cosa posso fare?
edit: ho un cowon d2+, se fosse un'informazione utile
Nessuno? :cry:
miriddin
10-05-2011, 17:43
Nessuno? :cry:
Io li usavo sulle Phonak, ma poi ho preferito loro le classiche "olives"...
L'isolamento è molto buono, ma trovo molto più comode e "confacenti " le olives.
Và detto che molto dipende dalla conformazione e dimensione del proprio canale auricolare: io, avendo orecchie piuttosto piccole mi trovo meglio con quelle, ma è anche vero che non ho bisogno di notevole isolamento e di esaltazione dei bassi.
Ed_Bunker
10-05-2011, 18:10
Ma in "definitiva" con un budget ridotto all'osso (< 20 euro) non si trova ancora nulla di effettivamente discreto (Sia che si tratti di in ear sia che si tratti di cuffia ad archetto) presso negozi "fisici" italioti ?
ciao
sono un felice possessore delle sennheiser CX200 ma da qualche tempo mi sto guardando intorno per sostituirle, diciamo che stanno "invecchiando"..
come normali sostitute avevo pensato alle CX300II o alle CX400, recentemente però ho visto qualche modello della pioneer, qualcuno di voi le ha provate, esistono recensioni?
grazie:)
Alè ! Finite le prime 4 ore di Burn in!
Per il "trasporto" voi che fate? Sono resistenti o mi conviene tenerle nello scatolotto che c'è dentro la confezione ? O normalmente in tasca (ma ho qualche dubbio :stordita: ) ?
Alè ! Finite le prime 4 ore di Burn in!
Per il "trasporto" voi che fate? Sono resistenti o mi conviene tenerle nello scatolotto che c'è dentro la confezione ? O normalmente in tasca (ma ho qualche dubbio :stordita: ) ?
Mah io sarò audace ma me le porto tranquillamente in tasca dovunque..scuola e non..
Mah io sarò audace ma me le porto tranquillamente in tasca dovunque..scuola e non..
OTTIMO ! :oink:
Rainy nights
10-05-2011, 21:06
OTTIMO ! :oink:
Prendetevi una custodia ;)
Prendetevi una custodia ;)
Eh ma così mi confondete :mad:
Immaginavo che lo scatolotto della confezione non fosse così pratico! :D
Rainy sai consigliarmi dei buoni inserti? con quelli in dotazione non mi trovo molto..
Rainy nights
10-05-2011, 21:23
Eh ma così mi confondete :mad:
Immaginavo che lo scatolotto della confezione non fosse così pratico! :D
Ci vuole una protezione, le IEM sono delicate.
Rainy sai consigliarmi dei buoni inserti? con quelli in dotazione non mi trovo molto..
Prova con gli ibridi sony, li trovi su ebay con chiave di ricerca earbud; metti opzione mondiale e cerca sotto i 5 euro. Ce ne sono a centinaia :)
Prova con gli ibridi sony, li trovi su ebay con chiave di ricerca earbud; metti opzione mondiale e cerca sotto i 5 euro. Ce ne sono a centinaia :)
Grazie! Scusami l'ignoranza ma cosa si intende per ibridi? :)
EDIT:
http://www.ivgstores.com/prodimages-cdls/pet-sony/YEPEX10AB-L.jpg
Questi? :)
TheSansaFuzeMaster
10-05-2011, 21:38
Salve a tutti
Ho un Sansa Fuze e ho un budget di 50 euro, cosa mi consigliate?
Mi piacerebbero delle cuffie con bassi profondi
Grazie del consiglio. Nei prossimi giorni provvederò ;)
CHOFFAN_TPW
10-05-2011, 22:49
Io li usavo sulle Phonak, ma poi ho preferito loro le classiche "olives"...
L'isolamento è molto buono, ma trovo molto più comode e "confacenti " le olives.
Và detto che molto dipende dalla conformazione e dimensione del proprio canale auricolare: io, avendo orecchie piuttosto piccole mi trovo meglio con quelle, ma è anche vero che non ho bisogno di notevole isolamento e di esaltazione dei bassi.
Grazie per le preziose informazioni. Per tramutare questo messaggio in qualcosa di più di un mero "been there, done that" alla pagina 666 della discussione, mi piacerebbe sapere se qualche amante dei bassi ha dei consigli da dare a proposito!
Qualcuno per caso ha provato le sennheiser MM70 e sa dirmi come suonano ? ci sono alternative in quella fascia di prezzo ? Mi interessa che abbiano il microfono e che siano comode da indossare, oltre ovviamente alla qualità audio, ma non sono un audiofilo esasperato.
Grazie a tutti per i consigli
Sto cercando le PL30 in giro per internet, e visto che dovevo pagare quest'ordine ne volevo approfittare per prendere anche una custodia per iphone4.
La nazione dell'MP4 le ha ma non ha le custodie; per dealex. accade il contrario.
Altri siti?
Toy Soldier
11-05-2011, 11:43
Sto cercando le PL30 in giro per internet, e visto che dovevo pagare quest'ordine ne volevo approfittare per prendere anche una custodia per iphone4.
La nazione dell'MP4 le ha ma non ha le custodie; per dealex. accade il contrario.
Altri siti?
Prova su Focalprice ;)
ciao
sono un felice possessore delle sennheiser CX200 ma da qualche tempo mi sto guardando intorno per sostituirle, diciamo che stanno "invecchiando"..
come normali sostitute avevo pensato alle CX300II o alle CX400, recentemente però ho visto qualche modello della pioneer, qualcuno di voi le ha provate, esistono recensioni?
grazie:)
pronto?...
Rainy nights
11-05-2011, 13:48
Grazie! Scusami l'ignoranza ma cosa si intende per ibridi? :)
EDIT:
http://www.ivgstores.com/prodimages-cdls/pet-sony/YEPEX10AB-L.jpg
Questi? :)
Esatto, ce ne sono a bizzeffe su ebay. Io li compro lì :)
Salve a tutti
Ho un Sansa Fuze e ho un budget di 50 euro, cosa mi consigliate?
Mi piacerebbero delle cuffie con bassi profondi
Un paio di Fischer Eterna, costano poco e se cerchi i bassi sei a posto. Costano 50-60 euro spedite mi pare, ma non ne sono sicura. :)
Altri siti?
|
|
|
V
Prova su Focalprice ;)
Ecco :)
pronto?...
C'è nessuno? :O
Non conosciamo le pioneer, per questo non ti abbiamo risposto. Non mi pare siano mai state recensite qui in sezione. Prova su head fi magari, lì sono molti di più :)
Immortal
11-05-2011, 20:08
parto con l'idea di comprare le ep-830, ma penso "beh dai, prima faccio un giretto sul forum a vedere che dicono"... risultato... mi sono letto le ultime 60 pagine e ho un casino allucinante in testa :D
tra questi modelli cosa prendereste?
-fischer eterna rev 1 (poi mi dite anche dove le trovate a 40€ :D)
-shure se115
-Ultimate Ears Super fi 5
al quarto posto metto le soundmagic pl50 che a quanto leggo non hanno un basso molto "possente".
In ogni caso il target rimane quello di una in ear ottima con bassi profondi (ma non imponenti da diventare fastidiosi) e con un tetto di 50€ spedizioni incluse...
parto con l'idea di comprare le ep-830, ma penso "beh dai, prima faccio un giretto sul forum a vedere che dicono"... risultato... mi sono letto le ultime 60 pagine e ho un casino allucinante in testa :D
tra questi modelli cosa prendereste?
-fischer eterna rev 1 (poi mi dite anche dove le trovate a 40€ :D)
-shure se115
-Ultimate Ears Super fi 5
al quarto posto metto le soundmagic pl50 che a quanto leggo non hanno un basso molto "possente".
In ogni caso il target rimane quello di una in ear ottima con bassi profondi (ma non imponenti da diventare fastidiosi) e con un tetto di 50€ spedizioni incluse...
sarà ma io sono convinto che se c'è una rev 2 non ho il coraggio di prendere una rev 1, rimarrei col dubbio che magari le altre sono meglio. Sinceramente penso che fischer audio dovrebbe fare un po' di chiarezza su questa cosa, anche il loro sito non dice niente al riguardo.
Per il resto posso dire che se pure prendevi delle ep-830 andavi piuttosto bene. Però si parla molto bene di queste eterna e a me piacerebbe provarle, però ho il problema di cui sopra.
Rainy nights
11-05-2011, 23:27
sarà ma io sono convinto che se c'è una rev 2 non ho il coraggio di prendere una rev 1, rimarrei col dubbio che magari le altre sono meglio. Sinceramente penso che fischer audio dovrebbe fare un po' di chiarezza su questa cosa, anche il loro sito non dice niente al riguardo.
Per il resto posso dire che se pure prendevi delle ep-830 andavi piuttosto bene. Però si parla molto bene di queste eterna e a me piacerebbe provarle, però ho il problema di cui sopra.
The over sound signature of Eterna v2 is also close to that of v1: Warm and musical, but smoother and less fun. Technically the v2 shows more control. Treble rolls off early, lacks sparkle and detail. Mid is full to almost wet. Bass has decent impact and full bodied, dominating the overall sound though doesn’t bleed too much into other frequency. Soundstage is about average and lacks a real sense of air. Basically the new Eterna sounds like a warmer, smoother version of v1.
Partendo dal presupposto che l'Eterna V1 è tutto fuorché precisa e dettagliata, io mi preoccuperei di una V2 che su questo lato (e sugli alti già carenti nella V1) pecca maggiormente.
Io, come noto, ho recensito solo la prima; ma posso dire che su headfi molti trovano nella V2 ha difetti che la V1 già esprime. Piove sul bagnato insomma.
Sempre che l'orecchio di chi ascolta sia allenato ovviamente, magari la differenza è sottile e magari le v1 che vendono ora sono v2 in realtà. Non si saprà mai, nel dubbio prendete la V1.
Immortal
11-05-2011, 23:33
sinceramente ero un po' tentato dalle ultimate ears, sia per il prezzo a cui le ho trovate (che pare super scontato, 45€ spedite), sia per il fascino di questo marchio (cosa molto poco tecnica e scientifica :D).. ma non vorrei incappare nella stessa trappola delle bose, in cui a quanto pare di buono c'è solo il nome.
Ho fatto una breve ricerca e pare che le SuperFi 5 siano uguali alle ultimate ears 600 (queste ultime sono un rename delle prime). Tuttavia pare che siano un po' "scadenti" nei bassi.. boh... mi farebbe piacere un commento di Rainy nights che pare la più preparata a riguardo :p
per le fischer ho trovato questo: Fischer Audio always take care about their customers, and since Eterna v.2 didnt match their expectations, Fischer Audio company decided to renew Eterna v.1 production. (fonte gd-audiobase.com, rivenditore ufficiale fischer). Pure in altri siti ho trovato banner che sponsorizzavano il ritorno della rev.1... boh!
Rainy nights
12-05-2011, 00:10
sinceramente ero un po' tentato dalle ultimate ears, sia per il prezzo a cui le ho trovate (che pare super scontato, 45€ spedite), sia per il fascino di questo marchio (cosa molto poco tecnica e scientifica :D).. ma non vorrei incappare nella stessa trappola delle bose, in cui a quanto pare di buono c'è solo il nome.
Ho fatto una breve ricerca e pare che le SuperFi 5 siano uguali alle ultimate ears 600 (queste ultime sono un rename delle prime). Tuttavia pare che siano un po' "scadenti" nei bassi.. boh... mi farebbe piacere un commento di Rainy nights che pare la più preparata a riguardo :p
per le fischer ho trovato questo: Fischer Audio always take care about their customers, and since Eterna v.2 didnt match their expectations, Fischer Audio company decided to renew Eterna v.1 production. (fonte gd-audiobase.com, rivenditore ufficiale fischer). Pure in altri siti ho trovato banner che sponsorizzavano il ritorno della rev.1... boh!
È proprio così, la fischer è una azienda relativamente giovane e segue molto le critiche che nascono nei fora di tutto il mondo.
Ho avuto il piacere di ascoltare la V1, oramai diventata famosa e da me lodata per il rapporto qualità prezzo; ma se ovunque sono nate lamentele per la V2 è naturale che queste non siano state ignorate e si stia tornando alla produzione totale del modello più vecchio.
Se hai i dindi non pensarci due volte, le V1 son belle bestioline e per trovare qualcosa ( a mio parere) migliore devi spendere 55 euro per le Hippo VB.
Per inciso, qualora Eterna e Hippo avessero lo stesso prezzo io consiglierei le seconde, ma ancora non ho capito quanto caspio costino queste fischer al momento quindi non mi sbilancio :|
PS: non sono la più preparata, sono quella con più tempo da perdere ahi ahi ahi :sofico:
beh questo se non altro spiegherebbe perché le rev2 sono introvabili e invece sembrano essere ritornate in giro le rev 1.
Comunque avevo letto che la rev 2 fosse più dettagliata, soprattutto sugli alti e con meno enfasi sui bassi, che era giudicata eccessiva nella rev 1, ma se non è piaciuta allora vabè, amen.
È proprio così, la fischer è una azienda relativamente giovane e segue molto le critiche che nascono nei fora di tutto il mondo.
Ho avuto il piacere di ascoltare la V1, oramai diventata famosa e da me lodata per il rapporto qualità prezzo; ma se ovunque sono nate lamentele per la V2 è naturale che queste non siano state ignorate e si stia tornando alla produzione totale del modello più vecchio.
Se hai i dindi non pensarci due volte, le V1 son belle bestioline e per trovare qualcosa ( a mio parere) migliore devi spendere 55 euro per le Hippo VB.
Per inciso, qualora Eterna e Hippo avessero lo stesso prezzo io consiglierei le seconde, ma ancora non ho capito quanto caspio costino queste fischer al momento quindi non mi sbilancio :|
PS: non sono la più preparata, sono quella con più tempo da perdere ahi ahi ahi :sofico:
beh guarda mi pare che a vedere in giro le eterna si trovino sempre su quella cifra lì eh.
Queste hippo che dici sono altrettanto "fun" come le eterna? o sono più sulla "fedeltà" come le soundmagic? (così mi sembra di aver capito). Insomma io non devo ascoltare musica per lavoro, mi sta bene che sia un po' meno fedele (senza esagerare) purché sia più "divertente"
Immortal
12-05-2011, 00:25
non ti preoccupare...chi in un thread, chi in un altro...alla fine tutti perdiamo un sacco di tempo... :D
Cosa mi sai dire delle ultimate ears SuperFi 5 a 45€ spedite? da quando ho fatto il primo post ad ora, ho trovato altre recensioni e i pareri non sono molto unanimi, anche se in alcune recensioni le paragonavano ad in-ear da oltre 200$..
ci sarebbe pure il thread su head-fi ma sono 20 pagine e ci metterò un po' per leggerle :P
piccolo edit: i dindi sono molto contati... quindi niente spese "folli" :P ero partito con l'idea di spendere 10€ per il 5°/6° paio di ep-630..sono passato con l'idea di fare un upgrade con le ep-830 e ora sono qui a parlare di in-ear da 50€... :sofico:
Rainy nights
12-05-2011, 00:40
beh guarda mi pare che a vedere in giro le eterna si trovino sempre su quella cifra lì eh.
Queste hippo che dici sono altrettanto "fun" come le eterna? o sono più sulla "fedeltà" come le soundmagic? (così mi sembra di aver capito). Insomma io non devo ascoltare musica per lavoro, mi sta bene che sia un po' meno fedele (senza esagerare) purché sia più "divertente"
:O http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234091
non ti preoccupare...chi in un thread, chi in un altro...alla fine tutti perdiamo un sacco di tempo... :D
Cosa mi sai dire delle ultimate ears SuperFi 5 a 45€ spedite? da quando ho fatto il primo post ad ora, ho trovato altre recensioni e i pareri non sono molto unanimi, anche se in alcune recensioni le paragonavano ad in-ear da oltre 200$..
ci sarebbe pure il thread su head-fi ma sono 20 pagine e ci metterò un po' per leggerle :P
piccolo edit: i dindi sono molto contati... quindi niente spese "folli" :P ero partito con l'idea di spendere 10€ per il 5°/6° paio di ep-630..sono passato con l'idea di fare un upgrade con le ep-830 e ora sono qui a parlare di in-ear da 50€... :sofico:
:D Non ne ho la più pallida idea... Di UE non mi sono mai interessata :p
Immortal
12-05-2011, 00:45
:O http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234091
:D Non ne ho la più pallida idea... Di UE non mi sono mai interessata :p
senza andare troppo OT, come mai non ti sei mai interessata, se posso?
la mia paura è quella di trovarmi con delle "bose" tra le mani... ovvero tanto nome e poca qualità..ma sono quasi tentato di fare la cavia (tra l'altro le fischer eterna le trovo ad almeno 60€ spedite...quindi un filo fuori budget...)
Rainy nights
12-05-2011, 01:08
senza andare troppo OT, come mai non ti sei mai interessata, se posso?
la mia paura è quella di trovarmi con delle "bose" tra le mani... ovvero tanto nome e poca qualità..ma sono quasi tentato di fare la cavia (tra l'altro le fischer eterna le trovo ad almeno 60€ spedite...quindi un filo fuori budget...)
Di norma miro dove head fi colpisce e il mio portafogli arriva. Delle ue di fascia medio bassa non ho mai sentito parlare benissimo, tutto qui. :)
Immortal
12-05-2011, 01:18
Di norma miro dove head fi colpisce e il mio portafogli arriva. Delle ue di fascia medio bassa non ho mai sentito parlare benissimo, tutto qui. :)
in teoria coprirebbe la fascia dei 130-150€... boh!
ultima cosa poi la smetto di stressare: vengono indicate con una impedenza di 13ohm... questo cosa può comportare? fruscio se le attacco sul cell (n97 mini)?
TheSansaFuzeMaster
12-05-2011, 21:07
Come la vedete l'accoppiata Sansa Fuze - Philips SHE9700?? Sarei quasi sul punto di comprarle visto le ottime impressioni che ho letto :D
Lucchericcio
12-05-2011, 22:44
Salve a tutti, devo acquistare un paio di auricolari perchè i miei sono andati persi.
Non mi sono mai preoccupato della qualità, leggendo qui ho scoperto un mondo :D
Cosa mi consigliate per massimo 30 euro circa? Le Magicsound PL30? :fagiano:
miriddin
12-05-2011, 22:55
Cosa mi consigliate per massimo 30 euro circa? Le Magicsound PL30? :fagiano:
No, magari le SoundMagic PL30 a 16 euro!:D
Oppure le PL50 a 38 euro...
Lucchericcio
12-05-2011, 23:13
No, magari le SoundMagic PL30 a 16 euro!:D
Oppure le PL50 a 38 euro...
Ahah :D la mia era la versione contraffatta, ma a quel prezzo dove? :stordita:
miriddin
13-05-2011, 07:05
Ahah :D la mia era la versione contraffatta, ma a quel prezzo dove? :stordita:
Sulla "Nazione dell' MP4" (da tradure opportunamente!).
Rainy nights
13-05-2011, 09:32
:D Se qualcuno volesse aspettare...
http://www.head-fi.org/forum/thread/546506/soundmagic-new-products-2-of-4-e10-new-unique-metal-design-in-ear-headphone
Le soundmagic PL30 costano 13 euro circa spedite nella "casadelDAP" ;)
Altrimenti Focalprezzo e Nazionedell'MP3 per qualcosina in più. Sono tutti negozi orientali e l'attesa comunque è lunga.
Immortal
13-05-2011, 11:13
http://www.head-fi.org/forum/thread/546506/soundmagic-new-products-2-of-4-e10-new-unique-metal-design-in-ear-headphone
Altrimenti Focalprezzo e Nazionedell'MP3 per qualcosina in più. Sono tutti negozi orientali e l'attesa comunque è lunga.
molto interessante! ma le fischer eterna a dove si trovano a meno? anche perché le ho trovate solo a 60€ + spedizioni dal sito spagnolo... :muro:
piccolo edit: tra le PL30 e le vecchie creative ep-630 c'è tanta differenza o siamo lì? in caso volessi un paio di cuffie da battaglia :D
caurusapulus
13-05-2011, 16:17
Però, belline ste E10. Però devono suonare anche altrettanto bene!! :)
Lucchericcio
13-05-2011, 17:01
Trovate, grazie... ma quelle del link saranno il nuovo modello? :D
Ciao
ho provato a fare una ricerca all' interno di questo topic ma non ho trovato niente che rispondesse alla mia necessità.
Ho un ipod shuffle quello con i comandi sulle cuffie, lo uso per andare a correre e mi trovo benissimo solo vorrei un paio di cuffie del tipo con archetto(quello che gira dietro l orecchio) che abbiano appunto i comandi sul filo e che non costino uno sproposito (diciamo max ma proprio max 30€, in fondo le uso per correre quindi non è che ricerchi una qualità assoluta).
Qualche consiglio?(io avrei trovato delle philips shq3017 che costano 39€ ma vorrei spendere meno)
Grazie
ti consiglio di impostarlo su Pink Noise
Ho fatto le prime 10 ore :) Tengo sempre su Pink o cambio ?
Rainy nights
14-05-2011, 13:08
Però, belline ste E10. Però devono suonare anche altrettanto bene!! :)
Ma chissà. Il prezzo di lancio pare ottimo (costeranno più o meno come le PL50) e di certo una ascoltatina mi piacerebbe farla. :)
Trovate, grazie... ma quelle del link saranno il nuovo modello? :D
Si le nuove dinamiche se non ho capito male :)
Ho fatto le prime 10 ore :) Tengo sempre su Pink o cambio ?
Ancora con il mito del rodaggio, sorvolando sul fatto che serve a molto poco (non ci sono evidenze sperimentali, quindi la sua esistenza è paragonabile a quella dell'invisibile unicorno rosa) non cambia nulla usare un file di rumore rosa o bianco. Le sottigliezze dei timing sono ampiamente bruciate dalla bias, ergo lasciale stare poche ore al giorno con qualche file e volume moderato. Non preoccupartene, il rodaggio migliore lo fai provando gli inserti fino a sentirle comode e trovare il giusto compromesso isolamento/suono.
PS: per mia esperienza devo ancora trovare una in ear che sia una che diventi una farfalla dopo ore e ore di rodaggio. :stordita:
Si può aprire un attimo, si può addolcire e si può anche stabilizzare nel volume e nell'estensione... Ma sperare in qualcosa di veramente imponente è inutile, la firma e il carattere non si muovono. :)
Lucchericcio
14-05-2011, 14:36
Ma chissà. Il prezzo di lancio pare ottimo (costeranno più o meno come le PL50) e di certo una ascoltatina mi piacerebbe farla. :)
Le E30 invece come le vedi? :stordita:
pablomoreno
14-05-2011, 15:21
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio/informazione da parte vostra:
possiedo uno zen mozaic da 4 gb e vorrei acquistare degli auricolari in-ear al posto di quelli forniti di serie dal lettore.
Ora leggendo le pagine di questa discussione mi sarei orientato verso degli Hippo VB solo che non riesco a capire dove poter acquistare questi auricolari (su ebay non ho trovato nulla a riguardo), inoltre volevo avere un vostro parere riguardo le Moshi Vortex.
sono ovviamente aperto ad altri consigli con un budget di spesa fino a 70/80 euro.
Principalmente userei le in-ear per correre e i generi musicali che ascolto di solito vanno dal grunge, al rock/hard rock/softrock fino alla musica cosiddetta pop.
Spero che i particolari forniti possano essere di ausilio per un consiglio
Rainy nights
14-05-2011, 19:28
Per 55 euro spedite sono tornate disponibili (in pre order) le hippo VB. Visto il prezzo attuale delle Eterna (72 euro spedite) direi di farci un pensierino.
Il sito è quello del produttore, unico canale di vendita. :)
Rainy nights
14-05-2011, 19:29
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio/informazione da parte vostra:
possiedo uno zen mozaic da 4 gb e vorrei acquistare degli auricolari in-ear al posto di quelli forniti di serie dal lettore.
Ora leggendo le pagine di questa discussione mi sarei orientato verso degli Hippo VB solo che non riesco a capire dove poter acquistare questi auricolari (su ebay non ho trovato nulla a riguardo), inoltre volevo avere un vostro parere riguardo le Moshi Vortex.
sono ovviamente aperto ad altri consigli con un budget di spesa fino a 70/80 euro.
Principalmente userei le in-ear per correre e i generi musicali che ascolto di solito vanno dal grunge, al rock/hard rock/softrock fino alla musica cosiddetta pop.
Spero che i particolari forniti possano essere di ausilio per un consiglio
Sei fortunato, le Hippo sono tornate a catalogo. Leggiti la mia recensione in firma. :D
PS: per mia esperienza devo ancora trovare una in ear che sia una che diventi una farfalla dopo ore e ore di rodaggio. :stordita:
Si può aprire un attimo, si può addolcire e si può anche stabilizzare nel volume e nell'estensione... Ma sperare in qualcosa di veramente imponente è inutile, la firma e il carattere non si muovono. :)
Capito ! Era per fare le cose bene :) Comunque io per i prossimi giorni come volume sto sotto la metà in ogni caso, voglio che si sblocchino un pò, non vorrei rovinarle.
Devo fare ancora un acquisto !!! Cuffie per quando vado a correre... Le Sennheiser PMX 680 vanno bene ?
pablomoreno
14-05-2011, 23:22
Per 55 euro spedite sono tornate disponibili (in pre order) le hippo VB. Visto il prezzo attuale delle Eterna (72 euro spedite) direi di farci un pensierino.
Il sito è quello del produttore, unico canale di vendita. :)
ma per eterna intendi rev. 1 o rev. 2?
Inoltre volevo chiederti un'opinione sulle moshi vortex :D
Rainy nights
14-05-2011, 23:25
ma per eterna intendi rev. 1 o rev. 2?
Inoltre volevo chiederti un'opinione sulle moshi vortex :D
Mai sentite quelle. Parlavo delle V1.
pablomoreno
14-05-2011, 23:43
Mai sentite quelle. Parlavo delle V1.
grazie mille sei stata gentilissima davvero.
P.S. Avevo già letto le tue recensioni e le ho trovate davvero molto ben fatte/scritte e dettagliate.
Complimenti! :cincin:
La tua recensione sulle v1 menziona degli inserti ibridi della Sony o assimilati. Sapresti dirmi quale chiave di ricerca debba impostare per trovarli magari su ebay?
magisterarus
15-05-2011, 00:14
La tua recensione sulle v1 menziona degli inserti ibridi della Sony o assimilati. Sapresti dirmi quale chiave di ricerca debba impostare per trovarli magari su ebay?
E' stato già detto più volte, l'ultima appena qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35124627&postcount=13306
Basterebbe servirsi dell'utile funzione di ricerca... ;)
pablomoreno
15-05-2011, 00:34
E' stato già detto più volte, l'ultima appena qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35124627&postcount=13306
Basterebbe servirsi dell'utile funzione di ricerca... ;)
non ci crederai ma avevo provato anche con la ricerca, solo non sapendo cosa cercare avevo inserito inserti ibridi.
Ad ogni modo grazie dell'ausilio
Guardando il sito della Sennheiser e poi delle altre immagini ho notato che ci sono 50 modi differenti di "inserire" le IE8 nell' orecchio :confused:
C'è un modo corretto oppure uno vale l' altro ? Io personalmente le uso come tutti gli altri auricolari, senza archetti, con il filo rivolto verso il basso. E' sbagliato ?
Guardando il sito della Sennheiser e poi delle altre immagini ho notato che ci sono 50 modi differenti di "inserire" le IE8 nell' orecchio :confused:
C'è un modo corretto oppure uno vale l' altro ? Io personalmente le uso come tutti gli altri auricolari, senza archetti, con il filo rivolto verso il basso. E' sbagliato ?
Io ne vedo solo uno di modo per portarle ossia con il cavo sopra l'orecchio, dove hai trovato gli altri metodi tu?
Io ne vedo solo uno di modo per portarle ossia con il cavo sopra l'orecchio, dove hai trovato gli altri metodi tu?
So google immagini :D Di traverso, verso il basso, con gli archetti, senza archetti...
Dunque io finora le ho usate nel modo sbagliato !
So google immagini :D Di traverso, verso il basso, con gli archetti, senza archetti...
Dunque io finora le ho usate nel modo sbagliato !
Dipende anche dagli inserti :)
Comunque non c'è un modo giusto o sbagliato diciamo..nascono per essere portate col cavo sopra l'orecchio (e infatti ti forniscono anche gli archetti) ma le devi portare nel modo in cui le trovi più comode e nel modo in cui isolano e rendono meglio per te :)
le devi portare nel modo in cui le trovi più comode e nel modo in cui isolano e rendono meglio per te :)
Capito... Allora credo che continuerò cosi perchè mi trovo veramente meglio. Inserti io ora uso quelli a fungo :cool:
Capito... Allora credo che continuerò cosi perchè mi trovo veramente meglio. Inserti io ora uso quelli a fungo :cool:
Io quelli di spugna :D
Io quelli di spugna :D
..... NON LI HO ANCORA PROVATI ! :eek: E' giunta l' ora !
Volevo approfittare delle spese di spedizione gratuite su amazon. C'è qualcosa di valido sotto i 30€?
EDIT: su pix***** ci sono le pl30 a 19.90!
Rainy nights
16-05-2011, 11:58
Volevo approfittare delle spese di spedizione gratuite su amazon. C'è qualcosa di valido sotto i 30€?
EDIT: su pix***** ci sono le pl30 a 19.90!
Più spedizione. Troppo. ;)
Più spedizione. Troppo. ;)
Beh però mi sembra l'offerta migliore per averle in tempi decenti, no?
miriddin
16-05-2011, 12:12
Dipende...
Da PixMania si aspetta di solito una settimana.
Con 20/30 giorni dalla "Nazione" con la stessa spesa ne prendi due!
Poi se ne hai bisogno urgentemente è un'altra storia...
Rainy nights
16-05-2011, 12:33
Ribadisco che, per una PL30, spendere 30 euro comincia a essere esagerato. Specie quando sulla "casa del dap" spendete la metà. ;)
Quest sono tutti i link ai vari shop in ordine di prezzo:
- http://www.houseofdap.com/soundmagic-pl30-pl-30-adjustable-bass-in-ear-professional-black.html (+ 5.50 $ di spedizione)
- http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=62_46&products_id=294
- http://www.zococity.es/product/9/0/0/1/2/Soundmagic-PL30-White.htm (12 euro di spedizione)
- http://www.pixmania.com/it/it/6023691/art/sound-magic/cuffie-pl30-nere.html (+ spedizione)
- http://www.amazon.co.uk/SoundMagic-PL30-Sound-Isolating-Earphones/dp/B0030ZERIS/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1305541971&sr=1-1
Focalprice è down da qualche giorno.
Ribadisco che, per una PL30, spendere 30 euro comincia a essere esagerato. Specie quando sulla "casa del dap" spendete la metà. ;)
Quest sono tutti i link ai vari shop in ordine di prezzo:
- http://www.houseofdap.com/soundmagic-pl30-pl-30-adjustable-bass-in-ear-professional-black.html
- http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=62_46&products_id=294
- http://www.zococity.es/product/9/0/0/1/2/Soundmagic-PL30-White.htm (12 euro di spedizione)
- http://www.pixmania.com/it/it/6023691/art/sound-magic/cuffie-pl30-nere.html (+ spedizione)
- http://www.amazon.co.uk/SoundMagic-PL30-Sound-Isolating-Earphones/dp/B0030ZERIS/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1305541971&sr=1-1
Focalprice è down da qualche giorno.
Alla casa del dap stianno sui 23.50 $ spedizione compresa...quant'è orientativamente? Quanto ci mette?
Rainy nights
16-05-2011, 12:47
Alla casa del dap stianno sui 23.50 $ spedizione compresa...quant'è orientativamente? Quanto ci mette?
Alla casa del dap le spese non si pagano, come fanno a venirti 23,50?
Comunque come sempre, almeno 20 giorni dall'Asia; questo vale per tutti i negozi: mp4 nation, hod, jaben, focalprice, dealextreme. ;)
EDIT: hanno rimesso le spese di spedizione da pochissimi giorni, che sfortuna :|
A questo punto tra lì e mp4 è lo stesso. Peccato.
A me impone come metodo di spedizione "Hong Kong Register Air Mail $5.50"
Rainy nights
16-05-2011, 12:55
A me impone come metodo di spedizione "Hong Kong Register Air Mail $5.50"
:) Sì infatti ho sistemato il riepilogo. Per altre info posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291&page=10
ilpicchio
16-05-2011, 12:59
dipende sempre se siete disposti ad aspettare un mese circa o se l'oggetto vi serve. Io ho preso le pl30 su pix...., ovviamente costavano di più , però ho fatto l'ordine (in mattinata) e la mattina dopo mi sono arrivate !
maupetrucci
16-05-2011, 14:18
ciao ragazzi devo acquistare delle grado sr 125 mi consigliato un buon sito dove risparmiare molto e prenderle semai dall inghilterra! Voglio un rivenditore fidato .
ciao e grazie
ps acquisto anche usate :D
Rainy nights
16-05-2011, 14:37
ciao ragazzi devo acquistare delle grado sr 125 mi consigliato un buon sito dove risparmiare molto e prenderle semai dall inghilterra! Voglio un rivenditore fidato .
ciao e grazie
ps acquisto anche usate :D
Vai qui figliolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35163258#post35163258
:O
Rainy nights
16-05-2011, 14:38
dipende sempre se siete disposti ad aspettare un mese circa o se l'oggetto vi serve. Io ho preso le pl30 su pix...., ovviamente costavano di più , però ho fatto l'ordine (in mattinata) e la mattina dopo mi sono arrivate !
Il fatto è che per 30 euro e rotti non so quanto siano state un buon affare...
attendo tua recensione prima di comprare le PL-50.
Rainy nights
16-05-2011, 15:47
attendo tua recensione prima di comprare le PL-50.
Sono curiosa di sapere quando entreranno nel canale di vendita, ma ancora non si sa niente :muro:
Ciao
ho provato a fare una ricerca all' interno di questo topic ma non ho trovato niente che rispondesse alla mia necessità.
Ho un ipod shuffle quello con i comandi sulle cuffie, lo uso per andare a correre e mi trovo benissimo solo vorrei un paio di cuffie del tipo con archetto(quello che gira dietro l orecchio) che abbiano appunto i comandi sul filo e che non costino uno sproposito (diciamo max ma proprio max 30€, in fondo le uso per correre quindi non è che ricerchi una qualità assoluta).
Qualche consiglio?(io avrei trovato delle philips shq3017 che costano 39€ ma vorrei spendere meno)
Grazie
nessun consiglio?
Rainy nights
16-05-2011, 16:10
nessun consiglio?
Per comandi intendi microfono e tastino per rispondere?? :stordita:
In questo caso cerca le soundmagic MP21 :)
ilpicchio
16-05-2011, 16:39
Il fatto è che per 30 euro e rotti non so quanto siano state un buon affare...
Per questo dico che dipende.... Dovevo fare un regalo: delle in ear andavano benissimo, affare o non affare, per averle in poco tempo avrei dovuto andare a mediamondo, e cosa trovavo per 30 euro ?..... quindi...
Rainy nights
16-05-2011, 16:57
Per questo dico che dipende.... Dovevo fare un regalo: delle in ear andavano benissimo, affare o non affare, per averle in poco tempo avrei dovuto andare a mediamondo, e cosa trovavo per 30 euro ?..... quindi...
:D Ah se il termine di paragone è mediamondo allora super affare anche a 40 euro!
Per comandi intendi microfono e tastino per rispondere?? :stordita:
In questo caso cerca le soundmagic MP21 :)
no no i comandi dell' ipod shuffle sono fisicamente sulle cuffie e non sul lettore, comandi tutto con quelle scelta playlist, brano avanti, brano indietro ecc.
Può sembrare una scelta assurda(è forse lo è) ma ti garantisco che usandolo per correre è di una comodità enorme
davide nove
16-05-2011, 19:48
Ciao a tutti! volevo chiedervi se conoscette le philips she9000
o delle cuffie buone per ipod 5g. da consigliarmi a circa 30€ più o meno,da acquistare in un negozio fisico è non su internet.
grazie Davide.:)
TheSansaFuzeMaster
16-05-2011, 21:43
Cosa mi consigliate tra Sennheiser CX 300 II Precision e Sound Magic PL30?? Ascolto quasi tutti i generi ma soprattutto rock, rap e pop quindi mi serve una cuffia con bassi molto presenti.. che mi consigliate??
Cosa mi consigliate tra Sennheiser CX 300 II Precision e Sound Magic PL30?? Ascolto quasi tutti i generi ma soprattutto rock, rap e pop quindi mi serve una cuffia con bassi molto presenti.. che mi consigliate??
Anche se ho la prima versione, comunque le Sennheiser.
sjk
TheSansaFuzeMaster
16-05-2011, 21:54
Sulla fascia di prezzo dei 30 euro sono le migliori? :D
Eh... Dipende da quello che cerchi e da dove lo cerchi.
Comunque non posso neanche dare un giudizio più dettagliato, perchè le CX300II non le ho mai ascoltate, quindi non posso usarle come termine di paragone.
sjk
Il suono è molto bassoso ma anche molto scarso.
Se ti piacciono i bassi io ho queste che vanno molto bene Brainwavz M1 (le devi però ordinare online)
schumy83
17-05-2011, 01:00
meglio le cx300 II oppure quelle in bundle con l ipod touch 4g?
cuffie consigliate sui 30 euro che siano superiori a queste due?
Sono curiosa di sapere quando entreranno nel canale di vendita, ma ancora non si sa niente :muro:
hanno postato or ora su FB le foto delle E10 finali:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/229353_172638109460319_132822366775227_424756_935232_n.jpg
TheSansaFuzeMaster
17-05-2011, 17:03
Il suono è molto bassoso ma anche molto scarso.
Se ti piacciono i bassi io ho queste che vanno molto bene Brainwavz M1 (le devi però ordinare online)
Che significa che il suono è molto scarso?? :mbe:
Quello che ho detto.
I bassi sono molti ma poco precisi, gli alti sono ugalmente molto scarsi se ne va tutti per i fatti suoi.
Il vantaggio è che vai da Mediaworld e le compri, altrimenti alla stessa cifra ci sono una miriade di cuffiette (anche con bassi in evidenza) con una quaità decisamente superiore, con lo svantaggio di doverle acquistare online.
Puoi guardare tra le Fischer Audio, Brainwavz ed Hippo ad esempio.
Rickysauro
18-05-2011, 11:34
Complimenti per il lavoro monumentale!!!
Rainy nights
18-05-2011, 15:01
Che le cx300, oggi, sono da considerare mediocri cuffiette da spiaggia. Specie perché la concorrenza è feroce; ciò non toglie che a 15-16 euro (originali se prese in UK) restano un discreto acquisto. Considerando però le PL30 al medesimo prezzo la domanda nemmeno si pone, la soundmagic è preferibile in ogni senso.
PS: le cx300 II sono le CX400... Niente di che dunque. :)
TheSansaFuzeMaster
18-05-2011, 18:08
Mi avete fatto ripensare, ormai avevo quasi gia acquistato le CX300.. ho trovato delle Bose usate però mai usate a soli 35 euro! Secondo voi è un buon prezzo?
caurusapulus
18-05-2011, 18:49
Innanzitutto occhio perchè delle Bose girano tantissimi fake, inoltre da quasi l'unanimità di coloro che hanno provato le in-ear di tale brand hanno detto che non sono un granchè.
Immortal
18-05-2011, 21:21
qualche pagina fa si parlava del volume della cuffia che dipendeva anche dall'impedenza e dalla sensibilità... ora la mia domanda è la seguente (e forse è pure un po' stupida): se collego delle cuffie ad un lettore mp3, imposto il volume all'80% o al max...quelle con un volume più alto rischiano di rompersi oppure la casa costruttrice sapendo che il suo prodotto finale avrà un volume superiore alla norma, le costruisce con materiali/metodologie per supportare senza problemi il volume elevato?
Si prosegue nel nuovo thread (un grazie a Rainy nights):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365