View Full Version : come collegarsi ad un ip dall'esterno.

alainprost
02-08-2008, 05:41
Ho installato un sistema di videosorveglianza nel mio garage, provvisto di attacco lan. Dispongo di un router fastweb al quale l'ho connesso. Una volta trovato l'ip della mia linea e capito qual'è l'ip relativo alla mia rete interna. Come faccio a collegarmi dal pc ad esempio di casa mia dove dispongo di alice? Grazie.
P.s. il dvr per la sorveglianza possiede un software per controllarlo, ma da dentro la rete lan. Io vorrei farlo via Internet.

stlpz
02-08-2008, 12:35
credo che dipende dall'apparecchiatura che hai nel sistema di videosorveglianza. Il drv ti fa rilevare nel pc la videocamera come periferica acquisizione immagini?

yurassik
02-08-2008, 12:43
Devi controllare su che porta funziona il DVR (probabilmente di default è 80) e segnarti l'IP del DVR (meglio se usi IP statici)

Una volta settata la porta dal DVR, nel menu di configurazione del router devi fare un port forwarding della porta 80 all'IP del DVR.

Ah ovviamente poi dipende se hai un abbonamento con IP statico, altrimenti devi usare un servizio DNS

stlpz
02-08-2008, 12:46
scusami yurassik,

nel menu di configurazione del router devi fare un port forwarding della porta 80 all'IP del DVR.

ma lo può fare anche su un router fastweb?

yurassik
02-08-2008, 14:32
scusami yurassik,

ma lo può fare anche su un router fastweb?

Questo non chiedermelo, mai avuto a che fare con router fastweb

stlpz
02-08-2008, 16:46
appunto mi sa che non si può, forse può installare sulla macchina logmein e tiene il pc acceso dove è installato e da li controlla il vdr.

alainprost
04-08-2008, 02:22
naturalmente, non posso accedere a sto cavolo di fastweb (colpa di mio padre)infatti a casa monto alice con un linksys comprato da me e si può configurare tutto. La porta anzi le porte del dvr sono due e le conosco. l'ip interno credo lo assegni il router fastweb ed essendovi sempre collegate le stesse macchine credo non cambi. l'ip della mia linea credo sia statico, anche perchè ho fatto varie prove di connessione e disconnessione e non cambia. Non è che la porta me la devo far aprire da fastweb? sti coo...mpari!

OUTATIME
04-08-2008, 08:19
Non è che la porta me la devo far aprire da fastweb? sti coo...mpari!
No... o meglio si, ma non te la apriranno mai, per il semplice fatto che se hai bisogno di questo tipo di servizi ti danno l'IP pubblico ma a pagamento....

E' il motivo per cui io non prenderò mai in considerazione di passare a fastweb neppure se facessero un'offerta a 1 euro al mese....

alainprost
04-08-2008, 20:30
ma non c'è la possibilità di fare un tunnel? Alla Maradonaaaaaaaa.

stlpz
04-08-2008, 20:35
provato con la soluzione che ti ho dato?

alainprost
06-08-2008, 02:30
le macchine non sono sempre accese perchè in ufficio, inoltre mi servirebe monitorare proprio quando non c'è alcuno. Quindi mi serve una soluzione alternativa

OUTATIME
06-08-2008, 08:09
le macchine non sono sempre accese perchè in ufficio, inoltre mi servirebe monitorare proprio quando non c'è alcuno. Quindi mi serve una soluzione alternativa
Togli fastweb....

alainprost
10-08-2008, 17:24
Non posso, qualche aiuto??????

wgator
10-08-2008, 22:53
... forse con "hamachi" ce la puoi fare...

http://www.hamachi.it/